• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Olio

10 prodotti utili per le donne

TOP - 10 prodotti più utili per le donne

Le donne hanno bisogno di mangiare diversamente dagli uomini, perché siamo tutte persone? Sebbene questo sia certamente vero, i bisogni nutrizionali femminili sono più specifici.

1. Alimenti ricchi di calcio

Il calcio è un materiale strutturale che supporta lo stato completo di denti e ossa. Ogni anno lo scheletro di un adulto viene rinnovato del 20%.

Inoltre, il calcio è coinvolto nel sistema nervoso centrale, cardiovascolare, nel sangue.

Con la mancanza di calcio nel corpo, è possibile sviluppare malattie come l'osteoporosi, deformare l'artrosi, deformità delle vertebre, disturbi dell'andatura, dolore nei muscoli e nelle ossa, ecc.

I prodotti utili alle donne possono essere considerati una buona scelta per soddisfare il bisogno di calcio:

Latticini a basso contenuto di grassi (panna, latte, ricotta, formaggio);

verdure a foglia verde scuro (broccoli, cavolfiori, cavoli a foglia verde);

prodotti a base di soia arricchiti con calcio, tofu;

noci, mandorle dolci.

Norme di assunzione di calcio:

per le donne da 19 a 50 anni - 1000 mg;

per le donne da 51 anni e più - 1200 mg.

Durante la gravidanza o l'alimentazione, il fabbisogno giornaliero di calcio aumenta, quindi è necessario consultare anche un medico prima di apportare modifiche alla dieta.

2. Alimenti ricchi di ferro

In connessione con il ciclo mestruale, le donne hanno bisogno di più ferro. Il corpo femminile per un mese perde quasi 2 volte di più di un dato microelemento rispetto a un organismo maschile.

Il tasso del suo consumo per una donna da 12 a 15 mg (15 - 20 mg un altro punto di vista) al giorno, mentre per un uomo da 10 a 12 mg.

Il ferro è coinvolto nei processi:

stoccaggio e trasporto di emoglobina;

somministrazione di ossigeno ai citocromi (molecole energetiche della proteina);

nella sintesi degli ormoni;

sostenere il lavoro del sistema immunitario.

Buone fonti di produzione di ferro sono:

piselli turchi (piselli di montone);

barbabietola (bietola);

tofu (cagliata di fagioli);

3. Alimenti ricchi di vitamina C

La vitamina C è coinvolta in più di 300 processi biologici nel corpo umano, è coinvolto nel lavoro:

nella produzione di collagene;

nella sintesi degli ormoni.

La vitamina C è l'antiossidante idrosolubile naturale più potente:

neutralizza le reazioni dannose, aiuta a purificare il corpo dai veleni;

fornisce protezione dal colesterolo ad alta densità ("sano") dagli effetti dei radicali liberi.

previene lo sviluppo di malattie maligne, patologie cardiache (cardiopatia coronarica), contribuisce alla preservazione della giovinezza.

pepe verde e rosso;

Ha senso introdurre nella dieta quotidiana 2-3 (o più) porzioni di frutta e verdura con una vitamina C. L'indennità giornaliera raccomandata per le donne è di 75 mg.

4. Verdure a foglia verde

Questa categoria di verdure comprende cavoli, che vanno dal cavolo cinese (Bok Choi) alle foglie più scure di lattuga. Sono ricchi di importanti nutrienti e fibre.

Le verdure a foglia contribuiscono alla pulizia e alla disintossicazione del corpo. Il colore verde scuro indica un maggior contenuto di vitamine e sostanze fitochimiche preziose per il corpo. Ad esempio, la clorofilla del pigmento verde promuove la rimozione di tossine e tossine, la pulizia del fegato e di altri organi.

Le verdure a foglia verde scuro sono la fonte: prodotti utili per le donne

acidi grassi omega-3.

Dovresti mangiare almeno 3 porzioni di queste verdure ogni giorno.

5. Dadi

Le noci contengono grassi monoinsaturi che contribuiscono ad abbassare il colesterolo e grassi polinsaturi, prodotti utili per le donne che promuovono la prevenzione delle malattie cardiache. Inoltre, i dadi sono una buona fonte:

proteina (l'arginina - un amminoacido derivato dalle noci, aiuta a mantenere la flessibilità delle navi arteriose, riducendo il rischio di aterosclerosi);

La maggior parte delle noci ha un basso indice glicemico, per questo motivo sono raccomandate per le persone con diabete.

Le noci sono ad alto contenuto di calorie, quindi il loro uso dovrebbe essere limitato: 14 metà di noce, 7 noci del Brasile o 28 pezzi di arachidi al giorno.

6. Acqua

Del 100% del peso corporeo totale del corpo umano, l'acqua è 65 - 75%, che regola tutte le funzioni.

L'acqua non è cibo, ma è importante per tutti i processi metabolici e si riferisce ai componenti di base della nutrizione. Aiuta la digestione, favorisce la perdita di peso e migliora l'aspetto della pelle.

La mancanza di acqua nel corpo è attribuita alle principali cause dell'invecchiamento e alla disidratazione cronica - all'origine della maggior parte delle malattie.

In un giorno devi bere da 8 a 10 bicchieri d'acqua, ma ha anche senso mangiare cibi ricchi d'acqua, per esempio frutta e verdura.

Il miglior regime è un costante apporto di acqua per tutto il giorno.

7. Succo di mirtillo e mirtillo

Le proantocianidine presenti nei mirtilli rossi impediscono ai batteri di attaccarsi alle pareti della vescica, contribuendo a prevenire lo sviluppo delle infezioni del tratto urinario. A causa delle proprietà antimicrobiche e diuretiche, i mirtilli sono utilizzati con successo nel trattamento di malattie della vescica e dei reni.

Il mirtillo è la fonte:

vitamina C, vitamine del gruppo B;

potassio, fosforo, calcio, ferro, manganese, rame, molibdeno, ecc.

acidi organici (benzoico, chinino, malico, succulento, limone).

I risultati di nuovi studi suggeriscono che i mirtilli possono anche contribuire alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

8. Alimenti ricchi di acido folico

L'acido folico (folato) nel corpo è coinvolto nei processi:

la sintesi di eritrociti e leucociti;

Agli alimenti ricchi di acido folico, comprendono asparagi, arance, fagioli e cereali fortificati. Il suo tasso è di 400 mcg al giorno.

L'acido folico è particolarmente importante durante la gravidanza, assicurando il corretto sviluppo del tubo neurale del feto e la salute del suo cuore. La mancanza di folato nel corso della gravidanza è la causa della comparsa di bruttura nel feto, e nel successivo - la violazione dello sviluppo mentale nei bambini.

9. Cereali integrali

I cereali integrali sono una preziosa fonte di carboidrati e proteine ​​complessi, così come vitamine del gruppo B, micro e macro elementi e fibre alimentari.

Prodotti utili alle donne I cereali integrali sono costituiti da tre componenti principali: crusca, embrione ed endosperma.

Bran è un guscio esterno del seme, che contiene antiossidanti, fibre e vitamine del gruppo B.

L'embrione dopo l'impollinazione si trasforma in una nuova pianta e contiene minerali, vitamine, grassi e proteine.

L'endosperma è una risorsa alimentare del seme, che fornisce energia per la crescita delle piante. La maggior parte è costituita da proteine ​​(glutine), ma anche nella composizione c'è amido, grasso, fibra.

Dopo che i grani vengono elaborati e puliti, rimane solo l'endosperma.

I cereali integrali sono ricchi di fibre e, quindi, sono in grado di prevenire problemi di digestione, che sono abbastanza comuni tra la metà femminile della popolazione.

È necessario includere nella dieta più cereali da cereali integrali, come riso integrale, fiocchi di crusca, pane integrale, orzo e quinoa.

10. Proteine ​​della soia

La proteina di soia si trova in alimenti come tofu, latte di soia e olio, soia.

Secondo la ricerca, la proteina di soia riduce il colesterolo LDL a bassa densità (cattivo) e promuove il colesterolo ad alta densità (HDL). Gli isoflavoni di soia hanno anche proprietà antiossidanti. Gli isoflavoni di soia Genisteina possono aumentare la flessibilità dei vasi sanguigni, riducendo la probabilità di aterosclerosi.

Bere soia riduce il rischio di sviluppare l'osteoporosi.

Salute nel periodo della menopausa

Secondo i dati della ricerca, l'uso della soia riduce il livello dei sintomi nei periodi di premenopausa e postmenopausale. Studi epidemiologici hanno riportato un livello più basso di manifestazioni di marea e sudorazioni notturne nelle donne asiatiche rispetto alle donne occidentali. Uno studio recente ha dimostrato che l'aggiunta di 60 g di proteine ​​di soia alla dieta ha ridotto significativamente l'incidenza di vampate di calore in un certo numero di donne dopo la menopausa.

Cioè, puoi prendere una bevanda di soia per colazione, o aggiungere latte di soia al caffè, mangiare una manciata di noci di soia fritte come spuntino. Queste opzioni presuppongono l'uso da 10 a 30 g di proteine ​​di soia e da 20 a 60 mg di isoflavoni.

TOP - 10 prodotti più utili per le donne

Le donne hanno bisogno di mangiare diversamente dagli uomini, perché siamo tutte persone? Sebbene questo sia certamente vero, i bisogni nutrizionali femminili sono più specifici.

Pam Peeke, autore di "Overweight Fight After 40", MD e docente presso la Facoltà di Medicina dell'Università del Maryland, spiega questo fatto. Le donne hanno esigenze individuali per determinati alimenti per rimanere sani, energici e magri, specialmente alla luce del processo di invecchiamento che inizia dopo 30 anni.

La dott.ssa Pamela Peak è un medico, scienziato, esperto riconosciuto a livello internazionale e autore di lavori nel campo della nutrizione, fitness e salute pubblica e offre il seguente elenco di prodotti utili per le donne che dovrebbero essere presenti nella loro dieta settimanale.

1. Alimenti ricchi di calcio per le donne

Il calcio è un materiale strutturale che supporta lo stato completo di denti e ossa. Ogni anno lo scheletro di un adulto viene rinnovato del 20%.

Inoltre, il calcio è coinvolto nel sistema nervoso centrale, cardiovascolare, nel sangue.

Con la mancanza di calcio nel corpo, è possibile sviluppare malattie come l'osteoporosi, deformare l'artrosi, deformità delle vertebre, disturbi dell'andatura, dolore nei muscoli e nelle ossa, ecc.

Una buona scelta per soddisfare il bisogno di calcio può essere considerata:

  • Latticini a basso contenuto di grassi (panna, latte, ricotta, formaggio);
  • verdure a foglia verde scuro (broccoli, cavolfiori, cavoli a foglia verde);
  • prodotti a base di soia arricchiti con calcio, tofu;
  • noci, mandorle dolci.

Norme di assunzione di calcio:

  • per le donne da 19 a 50 anni - 1000 mg;
  • per le donne da 51 anni e più - 1200 mg.

Durante la gravidanza o l'alimentazione, il fabbisogno giornaliero di calcio aumenta, quindi è necessario consultare anche un medico prima di apportare modifiche alla dieta.

2. Alimenti ricchi di ferro per le donne

In connessione con il ciclo mestruale, le donne hanno bisogno di più ferro. Il corpo femminile per un mese perde quasi 2 volte di più di un dato microelemento rispetto a un organismo maschile.

Il tasso del suo consumo per una donna da 12 a 15 mg (15 - 20 mg un altro punto di vista) al giorno, mentre per un uomo da 10 a 12 mg.

Il ferro è coinvolto nei processi:

  • stoccaggio e trasporto di emoglobina;
  • il metabolismo;
  • somministrazione di ossigeno ai citocromi (molecole energetiche della proteina);
  • nella sintesi degli ormoni;
  • sostenere il lavoro del sistema immunitario.

Buone fonti di produzione di ferro sono:

  • piselli turchi (piselli di montone);
  • manzo magro;
  • barbabietola (bietola);
  • tofu (cagliata di fagioli);
  • albicocche secche

3. Alimenti ricchi di vitamina C per le donne

La vitamina C è coinvolta in più di 300 processi biologici nel corpo umano, è coinvolto nel lavoro:

  • il sistema immunitario;
  • sistema nervoso;
  • il sistema digestivo;
  • nella produzione di collagene;
  • nella sintesi degli ormoni.

La vitamina C è l'antiossidante idrosolubile naturale più potente:

  • neutralizza le reazioni dannose, aiuta a purificare il corpo dai veleni;
  • fornisce protezione dal colesterolo ad alta densità ("sano") dagli effetti dei radicali liberi.
  • previene lo sviluppo di malattie maligne, patologie cardiache (cardiopatia coronarica), contribuisce alla preservazione della giovinezza.

Le eccellenti fonti di vitamina C includono:

  • agrumi;
  • fragole;
  • pepe verde e rosso;
  • cavolo, broccoli;
  • spinaci;
  • patate;
  • pomodori;
  • kiwi;
  • prezzemolo;
  • guava.

Ha senso introdurre nella dieta quotidiana 2-3 (o più) porzioni di frutta e verdura con una vitamina C. L'indennità giornaliera raccomandata per le donne è di 75 mg.

4. Verdure a foglia verde - prodotti per donne

Questa categoria di verdure comprende cavoli, che vanno dal cavolo cinese (Bok Choi) alle foglie più scure di lattuga. Sono ricchi di importanti nutrienti e fibre.

Le verdure a foglia contribuiscono alla pulizia e alla disintossicazione del corpo. Il colore verde scuro indica un maggior contenuto di vitamine e sostanze fitochimiche preziose per il corpo. Ad esempio, la clorofilla del pigmento verde promuove la rimozione di tossine e tossine, la pulizia del fegato e di altri organi.

Le verdure a foglia verde scuro sono la fonte:

Dovresti mangiare almeno 3 porzioni di queste verdure ogni giorno.

5. Noci - prodotti per donne

Le noci contengono grassi monoinsaturi che aiutano a ridurre il colesterolo e i grassi polinsaturi che aiutano a prevenire le malattie cardiache. Inoltre, i dadi sono una buona fonte:

  • proteina (l'arginina - un amminoacido derivato dalle noci, aiuta a mantenere la flessibilità delle navi arteriose, riducendo il rischio di aterosclerosi);
  • calcio;
  • fosforo;
  • zinco;
  • di rame;
  • selenio;
  • acido folico;
  • vitamina E;
  • vitamina A.

La maggior parte delle noci ha un basso indice glicemico, per questo motivo sono raccomandate per le persone con diabete.

Le noci sono ad alto contenuto di calorie, quindi il loro uso dovrebbe essere limitato: 14 metà di noce, 7 noci del Brasile o 28 pezzi di arachidi al giorno.

6. Acqua

Del 100% del peso corporeo totale del corpo umano, l'acqua è 65 - 75%, che regola tutte le funzioni.

L'acqua non è cibo, ma è importante per tutti i processi metabolici e si riferisce ai componenti di base della nutrizione. Aiuta la digestione, favorisce la perdita di peso e migliora l'aspetto della pelle.

La mancanza di acqua nel corpo è attribuita alle principali cause dell'invecchiamento e alla disidratazione cronica - all'origine della maggior parte delle malattie.

In un giorno devi bere da 8 a 10 bicchieri d'acqua, ma ha anche senso mangiare cibi ricchi d'acqua, per esempio frutta e verdura.

Il miglior regime è un costante apporto di acqua per tutto il giorno.

7. Mirtilli e succo di mirtillo - prodotti per donna

Le proantocianidine presenti nei mirtilli rossi impediscono ai batteri di attaccarsi alle pareti della vescica, contribuendo a prevenire lo sviluppo delle infezioni del tratto urinario. A causa delle proprietà antimicrobiche e diuretiche, i mirtilli sono utilizzati con successo nel trattamento di malattie della vescica e dei reni.

Il mirtillo è la fonte:

  • flavonoidi;
  • pectine;
  • tannini;
  • vitamina C, vitamine del gruppo B;
  • potassio, fosforo, calcio, ferro, manganese, rame, molibdeno, ecc.
  • acidi organici (benzoico, chinino, malico, succulento, limone).

I risultati di nuovi studi suggeriscono che i mirtilli possono anche contribuire alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

8. Ricco di prodotti a base di acido folico per le donne

L'acido folico (folato) nel corpo è coinvolto nei processi:

  • divisione cellulare;
  • il metabolismo;
  • la sintesi di eritrociti e leucociti;
  • produzione di neurotrasmettitori.

Ai prodotti ricchi di acido folico, comprendono asparagi, arance, fagioli e cereali vitaminizzati, più nell'articolo "Quali alimenti contengono acido folico". Il suo tasso è di 400 mcg al giorno.

L'acido folico è particolarmente importante durante la gravidanza, assicurando il corretto sviluppo del tubo neurale del feto e la salute del suo cuore. La mancanza di folato nel corso della gravidanza è la causa della comparsa di bruttura nel feto, e nel successivo - la violazione dello sviluppo mentale nei bambini.

9. Cereali integrali - prodotti per donne

I cereali integrali sono una preziosa fonte di carboidrati e proteine ​​complessi, così come vitamine del gruppo B, micro e macro elementi e fibre alimentari.

I cereali integrali sono costituiti da tre componenti principali: crusca, embrione ed endosperma.

  1. Bran è un guscio esterno del seme, che contiene antiossidanti, fibre e vitamine del gruppo B.
  2. L'embrione dopo l'impollinazione si trasforma in una nuova pianta e contiene minerali, vitamine, grassi e proteine.
  3. L'endosperma è una risorsa alimentare del seme, che fornisce energia per la crescita delle piante. La maggior parte è costituita da proteine ​​(glutine), ma anche nella composizione c'è amido, grasso, fibra.

Dopo che i grani vengono elaborati e puliti, rimane solo l'endosperma.

I cereali integrali sono ricchi di fibre e, quindi, sono in grado di prevenire problemi di digestione, che sono abbastanza comuni tra la metà femminile della popolazione.

È necessario includere nella dieta più cereali da cereali integrali, come riso integrale, fiocchi di crusca, pane integrale, orzo e quinoa.

10. Proteine ​​della soia - prodotti per donne

La proteina di soia si trova in alimenti come tofu, latte di soia e olio, soia.

Secondo la ricerca, la proteina di soia riduce il colesterolo LDL a bassa densità (cattivo) e promuove il colesterolo ad alta densità (HDL). Gli isoflavoni di soia hanno anche proprietà antiossidanti. Gli isoflavoni di soia Genisteina possono aumentare la flessibilità dei vasi sanguigni, riducendo la probabilità di aterosclerosi.

Bere soia riduce il rischio di sviluppare l'osteoporosi.

Salute nel periodo della menopausa

Secondo i dati della ricerca, l'uso della soia riduce il livello dei sintomi nei periodi di premenopausa e postmenopausale. Studi epidemiologici hanno riportato un livello più basso di manifestazioni di marea e sudorazioni notturne nelle donne asiatiche rispetto alle donne occidentali. Uno studio recente ha dimostrato che l'aggiunta di 60 g di proteine ​​di soia alla dieta ha ridotto significativamente l'incidenza di vampate di calore in un certo numero di donne dopo la menopausa.

Cioè, puoi prendere una bevanda di soia per colazione, o aggiungere latte di soia al caffè, mangiare una manciata di noci di soia fritte come spuntino. Queste opzioni presuppongono l'uso da 10 a 30 g di proteine ​​di soia e da 20 a 60 mg di isoflavoni.

Quindi, come possono essere chiamati i prodotti più utili per le donne:

  1. Alimenti ricchi di calcio.
  2. Prodotti ricchi di ferro.
  3. Alimenti ricchi di vitamina C.
  4. Verdure a foglia verde.
  5. Noci.
  6. Acqua.
  7. Cranberry.
  8. Alimenti ricchi di acido folico.
  9. Cereali integrali
  10. Proteine ​​di soia

5 prodotti importanti per la salute delle donne

L'organismo femminile differisce dall'organismo maschile più di quanto si creda comunemente. In effetti, le donne e gli uomini hanno bisogno di diverse vitamine e sostanze nutritive per una salute perfetta, quindi è importante pianificare un programma di dieta per tutta la famiglia. Vi abbiamo già detto quali prodotti devono essere mangiati dagli uomini - è il turno della metà femminile.

Pesce oleoso

"Si tratta di acidi grassi omega-3", dice Andrew Weil, spiegando perché i pesci grassi, in particolare il salmone, dovrebbero essere presenti nella dieta delle donne su base regolare. Oltre agli ovvi bonus in termini di salute cardiaca e vascolare, l'omega-3 in combinazione con la vitamina D aumenta l'umore, allevia i sintomi della depressione, riduce il rischio di Alzheimer e favorisce il normale corso della gravidanza.

Di quanto hai bisogno: secondo l'American Heart Association, le donne dovrebbero mangiare almeno due porzioni di pesce grasso a settimana. E, come dicono i medici, il pesce in scatola ha gli stessi vantaggi del pesce fresco.

farina d'avena

"Farina d'avena, signore" - questa frase dovrebbe essere usata, anche se il tuo nome non è Baskerville. Il fatto è che i fiocchi d'avena possono abbassare il colesterolo e, a causa del contenuto di fibre solubili e insolubili che prolungano la sensazione di saturazione, sono la scelta ideale per chi vuole perdere peso. Un altro punto importante: tutta la stessa fibra, e questo vi dirà con sicurezza i dermatologi, aiuta a tonificare la pelle e migliorare il suo colore rimuovendo le tossine dal corpo.

Di quanto hai bisogno: idealmente, se mangi il porridge per colazione tutti i giorni. Il porridge ti sembra troppo noioso? Prova a cucinarlo con latte magro, e come condimento usare bacche e noci - viene fornito un doppio beneficio.

broccoli

Una verdura verde modesta, che non ama molto i bambini, può essere definita una vera superstar della corretta alimentazione. Gli studi dimostrano che le sostanze chimiche presenti nelle verdure crocifere (e specialmente nei broccoli) sono in grado di prevenire il cancro al seno combattendo efficacemente l'eccesso di estrogeni nel corpo. Inoltre, il cavolo è ricco di vitamine A e C, che sono importanti per rafforzare l'immunità e ripristinare la funzione metabolica. Qualcos'altro? Senza problemi - aggiungi all'elenco dosi sane di acido folico, ferro e calcio.

Quanto ti serve: 200-300 grammi di broccoli freschi o surgelati in una settimana ti permetteranno di ricevere da questo prodotto tutti i bonus possibili.

noci

"Le proteine, fibre, vitamine, minerali e acidi grassi omega-3 - ha tutto il necessario per un corpo femminile", - dice David Katz Health.com (David L. Katz), un professore di scuola di medicina presso la Yale University (Yale University). Una piccola manciata di noci al giorno può aiutare a ridurre il livello di colesterolo "cattivo", mentre aumenta il livello di colesterolo, "buono", migliorare la funzione cerebrale, per risolvere i problemi con la caduta di qualità addormentato e dormire, far fronte con sovraccarico di stress e prevenire le malattie cardiache. Beh, non è fantastico?

Quanto ti serve: anche due o tre noci al giorno saranno sufficienti. Ma i nutrizionisti raccomandano di portare sempre con sé un sacchetto di frutta a guscio per avere uno spuntino sano e incredibilmente utile a portata di mano.

Cioccolato fondente

Rich è molto importante per la salute di antiossidanti, il cioccolato fondente può ridurre il rischio di ictus e malattie cardiovascolari. Si vanta anche di magnesio, manganese, rame, zinco e fosforo nella composizione - gli elementi necessari per rafforzare le ossa (e considerando che le ossa delle donne per natura meno densa rispetto agli uomini, questo è un momento significativo). In aggiunta a quanto sopra, il cioccolato fondente "reidratare" la pelle dall'interno, abbassa la pressione sanguigna e aiuta a concentrarsi quando ne avete bisogno. Beh, non dimentichiamo circa lo stato d'animo, che aumenta istantaneamente non appena sentiamo il suo sapore dolce.

Quanto hai bisogno: fermati per un paio di fette al giorno e, assicurati che la tessera scelta contenga almeno il 70% di cacao.

15 prodotti più utili per una donna

Una corretta alimentazione è importante per tutti. Tuttavia, una dieta sana e razionale è particolarmente necessaria affinché una donna sia bella e partorisca un bambino sano. Scopri quali cibi mangiare e come mangiare una donna per bellezza e salute.

I pesci delle varietà grasse, ad esempio salmone, trota, sgombro, storione e altri, contengono vitamine del gruppo B, calcio, zinco, ferro e magnesio.

E questo grasso pesce marino è una fonte di acidi grassi omega-3, che migliorano il flusso sanguigno negli organi pelvici, che è semplicemente necessario per il concepimento e il portamento del bambino.

2. Olio d'oliva

Gli scienziati hanno scoperto che i residenti dei paesi mediterranei hanno molte meno probabilità di avere un cancro al seno. Il fatto è che l'olio d'oliva nella loro dieta è un prodotto ordinario.

L'acido oleico contenuto nell'olio blocca il lavoro dell'oncogene HER-2 / neu, che è la causa del cancro al seno in ogni terza donna malata.

Per una corretta digestione, l'olio d'oliva è semplicemente insostituibile. E come sappiamo, una buona digestione è la garanzia di una bella figura e di una pelle pulita.

Il beta-carotene, che è contenuto in questo ortaggio gustoso e sano, aiuta a rafforzare l'immunità della donna, attenua l'influenza di fattori ambientali dannosi.

E aiuta anche una donna ad affrontare lo stress. Inoltre, le carote combinate con panna acida o burro sono un ottimo modo per aumentare l'emoglobina durante la gravidanza.

Bianco e broccoli, Bruxelles e colore: questa è forse la verdura più utile per una donna. Soprattutto per la futura madre. Il cavolo contiene molte vitamine del gruppo B, vitamina C, manganese, zinco.

Il cavolo è uno dei migliori stimolatori naturali della crescita cellulare. E il cavolo è una fonte di acido folico, il cui deficit può causare difetti del tubo neuromuscolare nei neonati.

5. Piselli, fagioli e altri legumi

Asparagi, soia, fagioli, piselli, fagioli sono ottimi prodotti non solo per compiacere l'intera famiglia con deliziosi lecho, ma anche per la salute delle donne.

I fagioli sono eccellenti per quelle donne che seguono la figura, perché sono nutrienti e contengono un minimo di grassi e molta fibra necessaria al corpo. I fagioli del 22% riducono il rischio di eccesso di peso.

I legumi prevengono il cancro intestinale, che è più comune nelle donne che negli uomini. E la soia, per le sue qualità, sostituisce praticamente la carne. La composizione dell'olio di soia comprende componenti che si avvicinano ai lipidi dei pesci, alla lecitina, alla colina, alle vitamine B ed E e ad altri microelementi.

6. Olio di semi di lino

Semi di semi di lino e olio di lino prevengono il cancro, riducono le dimensioni del tumore nel petto, nella prostata e nell'intestino crasso.

Inoltre, i semi di lino riducono il rischio di malattie cardiache, aritmie cardiache, perché abbassano il livello di colesterolo totale. L'olio di semi di lino aiuta a prevenire la stitichezza, normalizza il livello di glucosio nel diabete, aiuta a ridurre l'infiammazione nell'artrite e nell'asma.

Che la pelle non ha asciugare per funzionare correttamente il tratto gastrointestinale, una donna ha bisogno di bere 2 litri di acqua pulita al giorno.

La carenza di acqua nel corpo è la causa dell'invecchiamento precoce, della pelle malsana e della frequente stitichezza.

Non solo il latte, ma anche altri prodotti caseari sono necessari per una donna come fonte di calcio.

Una donna ha bisogno di calcio nella sua giovinezza - per apparire bella, durante la gravidanza - per formare lo scheletro del bambino, nella vecchiaia - in modo da non soffrire di osteoporosi. Quindi ricotta, latte, yogurt, kefir - tutto questo dovrebbe essere regolarmente sul tuo tavolo.

Un formaggio duro contiene calcio, quindi necessario per una donna durante la gravidanza. E il formaggio contiene batteri che proteggono i nostri denti dagli effetti dell'acido, che si forma in bocca.

Inoltre, nel formaggio duro contiene in eccesso di calcio, fosforo, che sono necessari per rafforzare lo smalto dei denti.

La barbabietola è una fonte di sostanze minerali che sono necessarie per combattere le malattie cardiovascolari e ipertensione. Le barbabietole possono essere consumate crude, bevendo succo di barbabietola fresco.

Puoi cuocere e far bollire le barbabietole, quindi è particolarmente utile per la digestione, sebbene contenga sostanze meno utili di quelle fresche.

Un altro prodotto indispensabile per le donne. Dopo tutto, il porridge di farina d'avena normalizza il lavoro dell'intestino, aiuta con l'ulcera peptica, la gastrite, la colite, l'intossicazione alimentare. E la farina d'avena rimuove le tossine dannose e conduce dal corpo femminile. Con il diabete, la farina d'avena riduce anche la glicemia.

In date, un mare di microelementi e vitamine, e quindi date - il miglior prodotto per ripristinare la forza, migliorare l'efficienza, attivare processi di pensiero.

Nelle date contengono vitamine B - B1, B2, B6, che non solo rafforzano il sistema nervoso della futura madre, ma contribuiscono anche alla corretta elaborazione di proteine, grassi e carboidrati.

Le date sono molto utili in gravidanza, perché contengono potassio e ferro, necessari per la sintesi dell'emoglobina e del calcio, necessari per la formazione dello scheletro di un bambino.

I mirtilli sono indispensabili nel trattamento della cistite e delle malattie della vescica, dei reni e dell'uretra. I mirtilli contengono sostanze che proteggono la vescica dai batteri e impediscono che questi batteri dannosi si moltiplichino.

14. Crauti e agrumi

Questi prodotti non sono invano nella stessa riga. Contengono molta vitamina C, che previene l'invecchiamento del corpo, ci aiuta a preservare la giovinezza della pelle. Un crauti normalizza la digestione e rimuove le sostanze nocive dal corpo.

Gli avocado contengono un'enorme quantità di vitamine, che hanno un effetto molto positivo sulla condizione della pelle e dei capelli. I microelementi, che fanno parte dell'avocado, contribuiscono alla scissione e all'escrezione del colesterolo dal sangue. Pertanto, per le donne che seguono la figura, l'avocado è solo un prodotto necessario.

LiveInternetLiveInternet

-categorie

  • Capolavori della foto (10)
  • MULTIVARKA (8)
  • prodotti da forno (4)
  • primi piatti (2)
  • secondi corsi (1)
  • LIBRI (8)
  • L W L (7)
  • . sapone. (5)
  • VIDEO (66)
  • video musicali (35)
  • CINEMA (3)
  • ricette per la bellezza e la salute (12)
  • HANDICRAFT (LAVORO MANUALE) (5)
  • VINO ATTREZZATURE (53)
  • CASA VODKA, LICHER, TINTURA. (39)
  • prodotti da forno (121)
  • RICETTE PER PANIFICAZIONE (9)
  • pasta (36)
  • bread-lavash (19)
  • cottura dolce (181)
  • torta (24)
  • lavoro a maglia (139)
  • tovaglioli all'uncinetto (19)
  • perline (semplicemente belle) (3)
  • maglieria di filati di pacchetti (5)
  • borse (18)
  • sarta (non me) (16)
  • gesso. gesso. gesso. (142)
  • mosaico (70)
  • scultura (14)
  • country house-garden (177)
  • letti (58)
  • Agricoltura naturale (con mente e pratica) (16)
  • "Coltivare verdure in piccole aree". Giappone (1)
  • design cottage (56)
  • serre per serre (21)
  • decorazione d'interni (305)
  • quadro (13)
  • DIAGRAMMI DI RICAMO (INSTALLAZIONE DI MOSAICO) (12)
  • CANDELE CON LE TUE MANI (5)
  • stencil (30)
  • IMBALLAGGIO (SCATOLE, SACCHETTI, SHKATULKI) (28)
  • Tende-tende (11)
  • decoupage (134)
  • I segreti delle donne (62)
  • acconciature, styling, tagli di capelli (14)
  • manicure (7)
  • JOURNAL "MANUAL WORK" (17)
  • billette (74)
  • interessante! (133)
  • IL MONDO DEL POSITIVO (21)
  • charms and charms (5)
  • Piggy bank of aphorisms (4)
  • preghiere (10)
  • PROVERBI (11)
  • psicologia e religione (61)
  • cucina (458)
  • dessert (106)
  • mangiare e perdere peso! (76)
  • piatti di zucca (55)
  • Cucina cinese, giapponese (sushi, involtini) (9)
  • BEVANDE NON ALCOLICHE (8)
  • porridge e piatti a base di latte (7)
  • Ricette di piatti senza sale (per henné) (2)
  • uno spuntino (144)
  • prodotti a base di carne (96)
  • olio vegetale (91)
  • pizza gnocchi. (23)
  • pesce (32)
  • insalata (62)
  • decorare piatti / dolci (23)
  • mobili con le proprie mani (mobili di cartone) (104)
  • MK (22)
  • I MIEI CONSIGLI UTILI (9)
  • Moosonee. (32)
  • mani pazze (312)
  • COPIARE CON LOSZICO (31)
  • ORIGAMI MODULAR (12)
  • lavorare con la carta (cartone, ecc.) (116)
  • resina (7)
  • tessitura da giornali (167)
  • "PEAP ART" (5)
  • cartapesta (39)
  • utilità (79)
  • aiuto assistito da computer (25)
  • Riparazioni (38)
  • ricette per la bellezza e la salute (180)
  • dimagrimento (61)
  • fitness, bodyflex (esercizi e formazione) (18)
  • painting in one swipe technique (26)
  • vetrate (8)
  • costruirci (21)
  • FARMERSHIP (16)
  • CROSSROADS (13)
  • LEPKA-porcellana fredda, pasta polimerica (101)
  • bigiotteria con penne (20)
  • Wheatgrass (31)

-video

-musica

-Sono un fotografo

decoupage vintage

-Cerca per diario

-Iscriviti per e-mail

-interessi

-Lettori regolari

-comunità

-trasmissioni

-statistica

10 alimenti più utili per le donne

Questo elenco include i 10 alimenti più utili per una donna in base alla classifica mondiale. Ogni donna dovrebbe almeno occasionalmente permettersi tali prodotti (e nella migliore delle ipotesi dovrebbero essere presenti regolarmente sul tavolo). La scelta dei prodotti di questa valutazione era basata sulle seguenti caratteristiche:

  1. la quantità di antiossidanti (sostanze che rallentano o impediscono l'ossidazione dei composti organici nel corpo),
  2. il numero di vitamine, minerali e sostanze nutritive, così necessarie per la salute,
  3. effetto sull'equilibrio acido-base dell'organismo.

I 10 alimenti più utili per una donna:

Contiene diversi potenti antiossidanti,

contiene il triptofano derivato - "ormone dell'umore", contiene acidi grassi insaturi, l'intero complesso di sostanze che ripristina l'equilibrio energetico della cellula.

Ha una reazione alcalina al 100%. Incluso in tutte le migliori insalate del mondo.

2. Cavolo broccolo

È molto ricco di sostanze nutritive. La proteina in esso contenuta è più che in altri tipi di cavolo. E questa proteina, a sua volta, è ricca di molti aminoacidi, utili per il normale lavoro dell'intero organismo e per prevenire lo sviluppo di una varietà di malattie (in particolare l'aterosclerosi).

Le proteine ​​dei broccoli per le proprietà nutrizionali possono essere confrontate con le proteine ​​della carne (ad esempio carne di vitello, manzo ecc.), Uova di gallina.

Dal cibo vegetale con broccoli, patate, asparagi, spinaci o mais potrebbe essere confrontato, ma la proteina in loro è ancora meno.

Contiene vitamine come A, E, C, B, PP; minerali (calcio, potassio, ferro, fosforo, sodio, magnesio, manganese, rame, iodio, cromo, boro), proteine ​​e carboidrati, carotene, ecc.

Questo è veramente uno dei 10 cibi più utili per una donna.

Contenere nella fibra di broccoli e nella fibra alimentare, ritirandosi attivamente dalle scorie e dalle tossine intestinali. Include anche la sostanza sulforafanico, con una spiccata attività antitumorale.

È stato provato sperimentalmente che questa sostanza può fermare lo sviluppo del cancro al seno nelle donne e il cancro alla prostata negli uomini.

I phytoncides che compongono i broccoli non consentono la riproduzione di funghi e batteri patogeni.

3. Cavolo cappuccio.

Non per niente occupa 3 posizioni tra i 10 prodotti alimentari più utili. Il cavolo contiene 1,1-2,3% di proteine, 4,0-7,6% di zuccheri, 0,6-1,1% di fibre, 0,1-0,3% di acidi organici, ricco di vitamina C. Il succo di foglie di cavolo è utile nelle malattie del tratto gastrointestinale, organi del sistema cardiovascolare. Ha una reazione alcalina al 100%. Il cavolo è un preventivo contro l'obesità e l'aterosclerosi, eliminando il colesterolo dal corpo.

La composizione di spinaci sono carboidrati, proteine ​​e persino olii, saturi e insaturi organico acido grasso, amido, cellulosa, zuccheri, vitamine A, E, G, H, K, e PP, vitamine, beta-carotene, molti minerali (calcio, magnesio, sodio, potassio, fosforo, ferro, zinco, ecc.).

Una caratteristica degli spinaci è che vitamine così importanti come A e C non vengono perse durante il trattamento termico, avendo resistenza agli effetti della temperatura.

Gli spinaci saturano le cellule del corpo con l'ossigeno (grazie al contenuto di una quantità sufficiente di ferro) e sostanze nutritive, migliorano il metabolismo e contribuiscono alla produzione di energia.

Questo uno dei 10 alimenti più utili protegge le mucose dai danni, normalizza il metabolismo dei carboidrati, partecipa alla produzione di importanti ormoni, aiuta a perdere peso.

Gli spinaci aiutano a ripristinare la calma e la capacità lavorativa alle persone esposte a frequenti stress sul lavoro e nella vita di tutti i giorni. Gli spinaci sono perfettamente digeriti e assorbiti.

Include anche la luteina, che si accumula nei tessuti oculari, migliorando l'acuità visiva e riducendo l'affaticamento quando si lavora al computer.

L'unico inconveniente degli spinaci è la presenza di acido ossalico, che si accumula nelle foglie vecchie, interferendo con l'assorbimento del calcio, ecc.

Prende la 5a posizione tra i 10 alimenti più utili per una donna. Questa radice abbassa il livello di colesterolo nel sangue, è uno strumento preventivo nel combattere alcuni tipi di cancro e attacchi di cuore. Le carote sono ricche di antiossidanti, vitamine A, C, K e potassio.

La sua caratteristica principale è l'alto contenuto di beta-carotene e fibra. Inoltre, le carote sono utili per il fegato, possono essere utilizzate come lassativo.

Il succo di carota ha un effetto levigante, rassodante e lenitivo sulla pelle, un effetto benefico sullo stato del tratto gastrointestinale.

La composizione comprende zucchero albicocca (10,5%), inulina, malico, tartarico e acido citrico, tannini, amido e pectina, che rimuove perfettamente le tossine e colesterolo in eccesso.

Albicocca ricco di vitamine A (per aumentare la resistenza alle infezioni, miglioramento della pelle, ecc), gruppo B (vantaggiosamente influenzare il nervoso, cardiovascolare e al. System) C come acido ascorbico (migliora l'immunità, ha effetto benefico sul lavoro del tubo digerente), ecc.

Molti nel albicocca e sali minerali: ferro (necessario per la formazione del sangue, assorbiti più efficacemente che da altre fonti), fosforo, potassio, magnesio e calcio, con conseguente equilibrio normukislotno-base del corpo.

Il decimo alimento più utile è il settimo. È una ricca fonte di vitamina A, K, C, E, PP e beta-carotene, fibra alimentare, riboflavina (vitamina B2) e clorofilla. Comprende folato di potassio, flavonoidi, vitamina B6, molti minerali necessari (potassio, zinco, fosforo, ferro, calcio, magnesio, una piccola quantità di sodio, ecc.).

Il sedano non contiene grassi e colesterolo. È dietetico e appartiene alla lista degli alimenti alcalini.

8. Bacche: mirtilli, fragole, fragole, mirtilli rossi.

È un magazzino di antiossidanti, la maggior parte delle vitamine, minerali e altre sostanze utili che sono vitali per l'uomo. Non c'è da meravigliarsi se occupano l'ottava posizione del ranking mondiale nei 10 prodotti alimentari più utili per le donne.

È la fonte più ricca di vitamine A, C, B6 e folati (derivati ​​dell'acido folico), i minerali più importanti - calcio, ferro, fosforo, potassio, magnesio e selenio.

La composizione delle uve comprende i flavonoidi, i più potenti antiossidanti che rallentano il processo di invecchiamento.

Le uve hanno una caratteristica: più brillante è il colore delle bacche (rosso, nero), più antiossidanti e altri nutrienti contengono.

Bene, infine, l'ultima riga dei 10 prodotti alimentari più utili - campioni di bellezza femminile, salute e gioventù, è andata agli agrumi. Qui c'è il posto dove andare a fare una passeggiata, sono limoni, arance, mandarini, grappe, lime e altri agrumi non meno utili e gustosi.

È la fonte più ricca di vitamina C e bioflavonoidi (antiossidanti), oli aromatici. Combinano perfettamente il potassio e il sodio. Ricco di acido folico, che conserva l'elasticità dei vasi sanguigni (specialmente nelle arance).

Ora che conosci l'elenco dei prodotti più utili per una donna, resta da scegliere le opzioni più adatte per te stesso e, nel più breve tempo possibile, iniziare a utilizzare nella vita di tutti i giorni, in modo da preservare la salute, la bellezza, la giovinezza e, quindi, la vita attiva e felice il più a lungo possibile!

10 prodotti per la salute delle donne

10 prodotti per la salute delle donne

La salute e la bellezza delle donne richiedono attenzioni e cure speciali. Proteggili dalle influenze negative e preserva per anni i prodotti che sono benefici per il corpo femminile.

Pesce per gli ormoni

I grassi di pesce superano la nostra valutazione e il motivo sono gli acidi omega-3. Stimolano il cervello e rafforzano i vasi sanguigni, prevenendo lo sviluppo dell'aterosclerosi. E hanno un effetto benefico sul corso della gravidanza. Inoltre, il pesce grasso rafforza la produzione dell'ormone estrogeno, che è estremamente importante per le donne dopo 30 anni. È meglio mangiare salmone, salmone o salmone rosa almeno due volte a settimana.

Broccoli contro il cancro

È molto utile per il corpo femminile dei broccoli. È stato scientificamente dimostrato che la combinazione di sostanze nutritive in questo cavolo impedisce lo sviluppo del cancro al seno. Inoltre, i broccoli sono ricchi di fibre pregiate, acido folico, proteine ​​vegetali, potassio, ferro, vitamine A e C. E tutta questa ricchezza è conservata per intero per qualsiasi tipo di trattamento termico. I nutrizionisti raccomandano di mangiare piatti a base di broccoli 3-4 volte a settimana.

Fagioli per Slimness

Le colture di fagioli nella dieta femminile dovrebbero essere obbligatorie. La soia naturale lotta attivamente con le manifestazioni della menopausa e allevia la tensione nervosa. Il fagiolo rosso stabilizza i livelli di zucchero nel sangue. La lenticchia reintegra i depositi di ferro nel corpo, prevenendo lo sviluppo dell'anemia. E tutti contribuiscono alla corretta perdita di peso. Tre porzioni di fagioli in qualsiasi forma durante la settimana ti permetteranno di sperimentare questo effetto nel prossimo futuro.

Avena per energia

L'avena è un prodotto importante per la salute delle donne. Innanzitutto, normalizza il livello di colesterolo nel sangue. In secondo luogo, mantiene a lungo una sensazione di sazietà, che rende più facile combattere contro chili in eccesso. In terzo luogo, l'avena contiene un sacco di magnesio e silicio, che migliorano la condizione di capelli, pelle e unghie. E grazie ai suoi grassi vegetali, la vitamina D e il carotene vengono assorbiti meglio. Quindi la farina d'avena per colazione è il modo migliore per rimanere sempre tonica.

Avocado per la continuazione del genere

Tra gli alimenti salutari per le donne c'è l'avocado. Questo frutto sudamericano è il frutto più calorico del pianeta. Tuttavia, i suoi grassi monoinsaturi sono estremamente utili. Non solo non vengono rinviati sotto forma di centimetri depressi in vita, ma anche attivamente distruggono il grasso già esistente. Gli scienziati affermano che con l'uso regolare di avocado si migliora il funzionamento del sistema riproduttivo. Raccomandano di mangiare metà di questo frutto meraviglioso al giorno.

Olio per bellezza

L'olio d'oliva non è per caso chiamato l'elisir di salute. Gli acidi grassi polinsaturi attivano il metabolismo e migliorano la funzionalità intestinale e gli antiossidanti rallentano il processo di invecchiamento. La vitamina E stimola la produzione di ormoni e serve come prevenzione della mastopatia. Inoltre, i principi attivi dell'olio di oliva nutrono la pelle e i capelli, rendendoli più belli e ben curati. Pertanto, non solo le insalate, ma anche le maschere cosmetiche diventano utili con esso.

Yogurt per la digestione

I latticini sono uno degli elementi chiave della nutrizione delle donne. Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta al bio-yogurt naturale. I batteri viventi contenuti in essi migliorano la difesa immunitaria del corpo e formano una microflora favorevole. Inoltre, aiutano con la sindrome dell'intestino irritabile, che, secondo i medici, è più comune nelle donne. Mangiare piccole porzioni di yogurt può e deve essere fatto ogni giorno.

Mirtillo per i giovani

Tra l'abbondanza di bacche per la salute delle donne, i mirtilli sono più importanti. Contiene composti speciali che impediscono lo sviluppo di infezioni nella vescica. Succhi di mirtillo e bevande alla frutta servono come diuretico efficace. E l'infusione di questa bacca è usata per trattare l'ipertensione. I mirtilli contengono una massa di antiossidanti che distruggono i radicali liberi, sostenendo la giovinezza delle cellule dell'intero organismo. Una manciata di bacche fresche o un bicchiere di succo naturale ogni giorno è un'eccellente terapia vitaminica.

Noci per la mente

Le noci si sono concentrate in se stesse tutte le più necessarie per il corpo femminile. I ginecologi li raccomandano come prevenzione del cancro al seno e dell'infertilità. Per questi scopi, devi mangiare 25 grammi di noci macinate con miele dopo aver mangiato. E le noci stanno combattendo con elevata acidità dello stomaco, problemi al fegato e diabete mellito. Solo 2-3 core di questi dadi al giorno miglioreranno i processi mentali e normalizzeranno il lavoro del cuore.

Cioccolato per amore

Il cioccolato amaro nella dieta di una donna è necessario non solo per la gioia, ma per il bene. Secondo studi recenti, facilita il decorso della sindrome premestruale. Inoltre, il cioccolato è un afrodisiaco molto efficace. Il magnesio migliora la memoria e aumenta la resistenza allo stress. E il triptofano dà la sensazione di farfalle svolazzanti nell'addome. La cosa principale è mangiare non più di 25 grammi di cioccolato al giorno, e quindi sono garantiti un umore eccellente e una figura snella.

Naturalmente, questa non è la fine della nostra valutazione della salute. Puoi integrarlo con le tue idee e i tuoi consigli e allo stesso tempo dirti quali alimenti sono utili per le donne che ami di più.

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Cozze - proprietà utili, benefici e danni dei molluschi commestibili

Per Saperne Di Più

Qual è l'acido nel kiwi

Per Saperne Di Più

Caratteristiche di mangiare noci con le emorroidi

Per Saperne Di Più

Grano saraceno - proprietà utili e regole di cottura

Per Saperne Di Più

Nutrizione per l'anoressia

Per Saperne Di Più

dente di leone

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Etichettatura di E nnn sui prodotti alimentari
Bevande
Nutrizione per i nervi
Olio
La menta è il beneficio e il danno delle erbe fragranti per il corpo umano. Qual è il valore calorico, il valore terapeutico e l'area di applicazione della menta
Verdure
Le principali controindicazioni per l'endometriosi dell'utero
Bevande
Come curare una sinechia con l'aiuto di rimedi popolari?
Verdure
Pulizia del corpo con psoriasi
Olio
farina d'avena
Olio
Gambero - una descrizione della specie con la foto; beneficio e danno, la composizione di gamberetti; come scegliere, pulire e cucinarli correttamente
Noccioline

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
Elenco dei codici E degli alimenti pericolosi e sicuri
Bevande
Riso selvatico, composizione, benefici, danni, riso selvatico e perdita di peso
Noccioline
odori
Verdure
L'uso dell'olio di canapa ottenuto mediante spremitura a freddo
Olio
Quali prodotti sono utili per le ossa?
Olio
10 modi per usare la lavanda
Noccioline
Prodotti contenenti pectina
Verdure

Articoli Interessanti

Burro di cacao - buono e cattivo, applicazione in cosmetologia
Tutti i prodotti proteici
Proprietà curative della carne di quaglia
Piantare foto rossa
Olio di palma: buono e cattivo
Carota - un raccolto radice soleggiata per salute e bellezza

Raccomandato

Come diventare vegetariano, da dove cominciare
Bevande
Per te è utile!
Noccioline
14 delle più famose bacche rosse
Cereali
Nome del frutto in ordine alfabetico. Più di 250.
Verdure

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Il kiwi è un frutto delizioso e sano, il cui luogo di nascita è la Cina, quindi è anche chiamato "uva spina cinese". Il nome botanico delle cultivar di questa pianta è Actinidia chinensis (Latin Actinidia chinensis), o delicatezza.
Copyright © 2022 - nourishedtohealth.com