Uno studio condotto da specialisti presso il Centro medico dell'Università di Loyola mostra come l'alcol rallenta la crescita delle fratture. I risultati ottenuti possono essere utilizzati per creare farmaci che aumentano l'efficacia della guarigione ossea nelle persone che abusano di alcol, e probabilmente anche in persone che non bevono.
"Molte fratture ossee sono associate all'uso di alcol. Accadono in incidenti automobilistici, cadute, ferite da arma da fuoco, ecc. Oltre ad aumentare il rischio di fratture ossee, l'alcol peggiora il processo di guarigione. Questo dovrebbe essere aggiunto all'elenco dei motivi per cui non si dovrebbe abusare di alcol ", afferma Roman Natoli, autore dello studio, specialista nel reparto ortopedico.
La frattura dell'osso è una grave malattia nel corpo, quindi è così importante risolverlo il più presto possibile. Una corretta alimentazione gioca un ruolo importante in questo. Cosa c'è in caso di fratture al fine di ripristinare l'integrità delle ossa il più presto possibile?
Cosa devi mangiare con le fratture
Le ossa si fondono più velocemente e un buon callo si formerà sul sito della frattura, se il cibo che consumate contribuirà a questo. Dovrebbe essere ricco di tali sostanze e vitamine:
Calcio - trovati nei prodotti lattiero-caseari, rosa salmone, sardine, mandorle, cavoli, spinaci e semi di sesamo. Al calcio assimilato bene, il corpo deve essere sufficiente vitamina D, tuttavia, si combinano tra loro i prodotti che contengono molto calcio e vitamina D. Manganese - è contenuto in tè, mirtilli, pepe, farina, cacao, avena, formaggi, rene, uova tuorlo, riso, orzo, lamponi, spinaci, insalata, cocco, gelatina. Il magnesio - è nei germi di grano, banane, passere.
Molte ferite e fratture ossee, comprese quelle complesse, vengono ricevute da persone in stato di intossicazione. Che si tratti di incidenti automobilistici, cadute, incidenti sul lavoro o ferite da arma da fuoco, l'alcol è sempre un ulteriore rischio di frattura. Ma si scopre che influisce sul processo di guarigione delle ossa rotte, rallentandolo. Un rapporto su questo argomento è stato presentato alla conferenza annuale dell'American Society of Orthopedic Professionals a Baltimora (USA).
I ricercatori hanno studiato l'effetto dell'alcool sulla guarigione delle fratture ossee nei topi di laboratorio. Un gruppo di topi ha ricevuto una dose di alcol equivalente a una dose tripla, il massimo consentito negli Stati Uniti quando si guida una macchina. Ricordiamo che in diversi stati per i conducenti di età superiore ai 21 anni, la dose ammissibile di alcol al volante è di circa 0,5-0,8 ppm, che è pari all'assunzione di 60-100 ml di vodka. Nella nostra realtà, molti considerano questa dose quasi terapeutica, per non parlare di più.
Quindi metà dei poveri topi sono stati saldati.
Per valutare l'effetto dell'alcol sulla guarigione delle ossa, gli scienziati hanno usato topi da laboratorio. Ad un gruppo di animali da esperimento è stato somministrato alcol in quantità approssimativamente equivalente a un triplo eccesso del limite alcolico, prima del quale è possibile mettersi al volante. Un gruppo di controllo degli animali è stato dato una soluzione salina acquosa.
Nel corso dello studio sono stati identificati tre percorsi in cui l'alcol impedisce la guarigione delle ossa dopo una frattura:
- c'erano differenze tra callo osseo (dal latino Callus, osso duro formato intorno alle estremità delle ossa rotte) di topi dal gruppo di controllo e topi trattati con alcol. Quest'ultimo è stato rilevato diminuito mineralizzazione del callo;
- nei topi a cui è stato somministrato alcol, sono stati trovati segni di stress ossidativo (un processo che ha provocato la rottura della vita normale delle cellule). Nel loro organismo è stato rilevato un contenuto significativamente maggiore di aldeide malonica.
Medici americani specializzati in ortopedia, hanno studiato l'effetto dell'alcool sulle condizioni dell'apparato muscolo-scheletrico. L'attenzione principale è stata rivolta all'influenza dell'alcool, sia sulla frequenza delle fratture, sia sul processo di giunzione delle ossa rotte. Con l'uso continuato di alcol, aumenta il rischio di una frattura. Sotto l'influenza degli alcaloidi, più precisamente, con la loro eccessiva presenza nel sangue, la fragilità delle ossa aumenta, la loro resistenza ai carichi dinamici diminuisce.
Pertanto, le persone che consumano continuamente bevande alcoliche a dosi elevate diventano pazienti permanenti di punti traumatici, quindi raccomandiamo di essere codificati con l'alcolismo, se non sei autosufficiente: il sito medstel.ru ti aiuterà. Sviluppano la fragilità cronica di ossa. Al ricevimento della frattura, in luogo fessura inizia la formazione di cartilagine. Questo.
Dopo una frattura ossea, è necessario rivedere la dieta. Per un rapido splicing delle ossa, sono necessari nutrienti, il principale dei quali è il calcio.
Al fine di ottenere il calcio nel corpo è necessario mangiare piccoli pesci con le ossa e formaggio magro a basso contenuto di grassi. Anche se sono campioni di contenuto di calcio, il leader è ancora un altro prodotto. Soprattutto il calcio nei semi di sesamo. Oggi è possibile acquistare semi di sesamo raffinati nel reparto dei condimenti della maggior parte dei negozi. Inoltre, il calcio si trova nelle verdure a foglia verde. Sono altrettanto utili per il corpo.
Ma non solo l'uso di prodotti contenenti calcio dovrebbe essere limitato a una dieta dopo le fratture. Ci sono alimenti che, al contrario, riducono la quantità di calcio nel corpo. Non molte persone sanno che limonate dolci lavano il materiale utile per la giuntura ossea. Dopo le fratture, è necessario abbandonare completamente le bevande gassate dolci.
La maggior parte delle lesioni, comprese le fratture delle ossa, si verificano in stato di intossicazione. Come è successo alla conferenza annuale della American Society of Orthopaedic Specialists a Baltimora (USA), l'alcol influisce sul processo di guarigione delle ossa rotte, rallentandolo, scrive Rossiyskaya Gazeta.
I dipendenti dell'Università di Loyola a Chicago conclusione basata sui risultati della sperimentazione sui topi. Quindi, sono stati divisi in due gruppi: uno ha ricevuto una dose di alcool pari a tre volte la dose, il massimo consentito negli Stati Uniti durante la guida (circa 0,5-0,8 ppm), e gli altri - quantità uguali di soluzione salina che viene diluita con acqua nel suo sale
Di conseguenza, si è scoperto che nei roditori che hanno ricevuto l'alcol, il callo osseo (tessuto che si forma all'estremità delle ossa rotte) conteneva meno calcio e altri minerali. Inoltre, avevano una compromissione della funzionalità delle cellule ossee, perché hanno sofferto di stress ossidativo. E anche il livello dell'enzima è stato abbassato.
Una corretta alimentazione in caso di frattura
Grazie a numerosi studi nel campo della corretta alimentazione e diete, è dimostrato che con fratture di ossa di vario grado di complessità, i prodotti alimentari che contribuiscono alla rapida guarigione delle ossa e del tessuto cartilagineo svolgono un ruolo importante. Cosa offre a questi prodotti una proprietà simile? Indubbiamente, alcune sostanze coinvolte nella formazione del processo di coalescenza ossea.
Riparazione delle proteine in caso di frattura
Se una frattura dell'uno o dell'altro osso è associata a danni ai tendini e ai muscoli (come di solito accade), il corpo perde la parte del leone delle proteine. Per ripristinare la perdita, sono necessarie vitamine del gruppo B, C, D, calcio, fosforo e zinco. Con un apporto insufficiente di proteine nel corpo umano con il cibo, si consumerà la "riserva" di proteine del sangue. Se chiamiamo questo processo un termine medico, allora insorge l'ipoproteinemia. Per questo motivo, le proteine del sangue.
Le ossa umane sono in grado di sopportare un carico piuttosto pesante. In particolare, il femore è in grado di contenere fino a un tonnellata e mezzo di carico, senza rompersi o deformarsi. Eppure, nessuno è assicurato contro le fratture. A seconda dell'impatto, la frattura può essere una frattura normale, una forma di frattura chiusa e una frattura aperta, quando l'osso è suddiviso in piccole parti che danneggiano i tessuti molli. Più giovane è la persona, più flessibile è il suo osso, il che significa che più sono forti e meno sensibili alle fratture.
La vita di una persona con una frattura cambia drammaticamente in peggio. L'incapacità di impegnarsi in attività ordinarie, di fare il proprio lavoro, di partecipare all'intrattenimento, complica enormemente la solita routine della giornata. Quindi non c'è da meravigliarsi se le persone si stanno chiedendo quando saranno in grado di tornare al loro precedente modo di vivere. Il tasso di guarigione della frattura dipende da molti fattori. In media, i medici considerano normale il periodo tra le 4 e le 12 settimane. Il più vecchio
L'auto-riparazione della frattura ossea (PC) si accende all'istante e non ci impone di interferire. Tuttavia, ciò che facciamo durante il processo di guarigione influenza significativamente la velocità, il comfort e la completezza del processo di riparazione ossea. Inoltre, uno stile di vita sano con una dieta nutriente può rafforzare l'intero scheletro e ridurre la probabilità di futuri PC.
Cosa succede quando la frattura guarisce?
La guarigione del PC è un complesso processo di formazione di cellule e tessuti. Richiede l'infiammazione, antiossidanti, distruggendo e cellule di costruzione delle ossa, ormoni, aminoacidi (proteine) e una varietà di sostanze nutritive. La congestione del PC è un processo lungo e multifase.
Fasi di guarigione della frattura
La fase dell'infiammazione - i coaguli di sangue nell'area del PC si formano immediatamente dopo la lesione, le cellule dell'infiammazione vengono attratte dal sito della frattura - i macrofagi, che portano via i tessuti danneggiati. I prodotti per la secrezione dei macrofagi - le citochine - avviano la migrazione verso il fuoco e l'attivazione delle cellule di riparazione - i predecessori.
14 settembre 2015
La nutrizione per le fratture dovrebbe essere più utile per aiutare il corpo a recuperare rapidamente dopo un infortunio. La guarigione di una frattura ossea può durare a lungo. Tutto dipende dal tipo di frattura, dall'immunità del paziente, dalle sue condizioni generali e da molti altri fattori. Non l'ultimo posto in questo processo è il cibo. Per garantire la crescita del tessuto osseo sano, è necessario fornire al corpo sostanze nutritive utili.
Che tipo di cibo puoi mangiare?
È necessario aumentare l'assunzione di proteine (non meno di 150 g al giorno). Questo è spiegato molto semplicemente - la proteina contiene tali aminoacidi utili come glicina, arginina, lisina, glutammina. Svolgono un ruolo cruciale nel restauro delle ossa.
Per guarire l'osso nel più breve tempo possibile, è necessario utilizzare i seguenti prodotti:
È anche importante che il corpo.
Come accelerare la fusione ossea nelle fratture
Le persone con osteoporosi spesso affrontano fratture ossee nei luoghi più insoliti. I cambiamenti genetici dovuti alla mutazione del gene del collagene portano ad un allentamento della struttura ossea e quindi aumenta il rischio di fratture anche durante l'esecuzione di attività quotidiane come la corsa, la pulizia o persino la cottura. Il processo di recupero nel caso di una frattura è molto lungo e richiede molta pazienza. I seguenti suggerimenti aiuteranno ad accelerare la rigenerazione e miglioreranno significativamente il corso dei processi di recupero nel corpo.
Il relax è la chiave per il recupero!
Comfort e rilassamento sono molto importanti nel trattamento delle fratture. Dovrebbe essere escluso dalla routine quotidiana di attività fisiche pesanti, come il servizio di pulizia o gli sport attivi, perché il corpo ha bisogno di molta energia e risorse per ripristinare l'osso. È inoltre necessario proteggersi da situazioni stressanti, al fine di evitare il rallentamento.
Questo grave problema può capitare a tutti
Soprattutto in inverno, quando le strade sono spesso scivolose. Come trattare correttamente la frattura, in modo che in seguito non ci sarebbero state complicazioni? Quale dovrebbe essere il cibo in modo che la vittima ritornasse rapidamente alla vita normale? Esistono efficaci ricette nazionali per rafforzare le ossa? Offriamo risposte a queste domande.
Qualsiasi violazione dell'intera struttura dell'osso è chiamata frattura. Il compito principale è la necessità di ottenere una fusione rapida e corretta delle parti della frattura.
Tutte le fratture traumatiche sono divise in quelle chiuse, in cui l'integrità della pelle o delle mucose non si rompe e si apre, accompagnata dal loro danno. La principale differenza tra le fratture aperte e quelle chiuse è la comunicazione dell'area della frattura ossea con l'ambiente esterno. Di conseguenza, tutte le fratture esposte sono contaminate da batteri.
Le fratture sono anche attribuite a lesioni ossee, quando vi è una violazione della sua integrità in base al tipo di frattura, crepe o.
Per mantenere l'integrità delle ossa, prova a bere di meno.
Alcuni consigli su come evitare problemi bevendo.
L'ubriachezza è dannosa per la salute in generale e per lo stato delle ossa in particolare, e per molte ragioni.
Gli studi dimostrano che l'uso regolare di alcol in dosi eccessive, specialmente nell'adolescenza e nell'adolescenza, può influenzare significativamente la salute delle ossa e contribuire ad aumentare il rischio di sviluppare l'osteoporosi in futuro.
Cosa consigliano i medici? Per preservare la forza delle ossa, prova a bere meno bevande alcoliche.
Il calcio è uno dei principali nutrienti necessari per mantenere la salute delle ossa e l'alcol è il suo "nemico". Secondo Primal Kaur, MD, di specialista osteorporozu dal Sistema Sanitario Temple University di Philadelphia: "L'alcol interferisce con il metabolismo del calcio in molte fasi - lo stato delle ossa inizia a deteriorarsi, perché non hanno abbastanza calcio, in arrivo.
I fumatori sono a maggior rischio di guarire le fratture, lo studio ha dimostrato. Le persone che fumano hanno un rischio maggiore del 15% di non combinare fratture di ossa tubolari lunghe e ossa periarticolari lunghe.
Si presume che il fumo possa essere dannoso per la guarigione attraverso meccanismi, tra cui vasocostrizione, aggregazione piastrinica, inibizione delle funzioni cellulari e riduzione della sintesi del collagene. Insieme, questi effetti sono stati implicati in più alti tassi di non fusione, dopo l'artrodesi di caviglia e con fratture aperte e in complicanze più gravi in tutti gli interventi chirurgici.
Al fine di fornire dati per assistere nella consulenza dei pazienti, un team di scienziati ha condotto una meta-analisi di un modello con effetti che includevano 20 studi, con 6.500 pazienti e 1.500 fumatori.
I risultati hanno mostrato una lunga fusione di fratture e complicanze concomitanti, incluso un sottogruppo di pazienti con una frattura aperta della tibia.
Il più grande portale medico dedicato alle lesioni del corpo umano
È possibile bere alcolici durante una frattura? Questa domanda si riferisce alla categoria in cui la risposta può dipendere dal parere del medico curante, dallo stile di vita del paziente prima della lesione e dalla fase del trattamento della lesione.
Il video in questo articolo, sul tema: è possibile bere alcolici in caso di frattura ossea? - non verrà inserito, ma considereremo gli argomenti dei medici che aderiscono a punti di vista opposti.
Numero di posizione medica 1
Posso bere alcolici con una gamba rotta? Tali informazioni sono principalmente di interesse per le persone che bevono bevande alcoliche su base giornaliera e che non bevono troppo, perché spesso spezzano il femore. La risposta più semplice e l'istruzione tradizionale: no, non puoi bere e durante tutto il periodo di trattamento.
Perché l'effetto dell'alcol sulla frattura ossea è il seguente:
- assottiglia sistemicamente la massa ossea a causa dell'oppressione della sintesi degli osteoblasti e della stimolazione della formazione degli osteoclasti (nella foto sotto);
- inibisce l'attivazione della vitamina D da parte del fegato
- previene l'assorbimento del pancreas di calcio e della vitamina D;
- decalcifica il tessuto osseo e il corpo nel suo complesso;
- lava magnesio e vitamine K e K2;
- distrugge la vitamina C.
Per informazioni Studi presso l'Università del Nebraska a Omaha e il Temple University Health System di Filadelfia hanno dimostrato che l'assunzione giornaliera di 20-25 ml di alcol equivalente può innescare e supportare il processo di perdita ossea. Maggiore è la dose, più intensa è la degradazione del tessuto osseo.
Vale la pena di chiarire che tutti gli effetti negativi di cui sopra sono una conseguenza del consumo eccessivo e regolare di alcol, in particolare le loro forme surrogate. Tuttavia, l'uso esterno di alcol è il benvenuto. L'alcol si comprime dopo che una frattura localmente aumenta l'afflusso di sangue in un luogo traumatizzato e può essere rimesso immediatamente dopo la rimozione del gesso.
Numero di posizione medica 2
Traumatologi che si oppongono al categorico divieto di assumere bevande alcoliche, sostengono il loro punto di vista con quanto segue:
- Tutto quanto sopra, gli effetti negativi dell'alcol sono il risultato del consumo eccessivo e regolare di alcol, in particolare delle loro forme surrogate.
- Un forte e severo rifiuto delle dosi abituali esercita un ulteriore effetto stressante sul corpo, che si riprende dallo shock traumatico e combatte con l'infiammazione nel sito della frattura.
- Il rifiuto categorico dell'alcool per un lungo periodo di tempo può diventare una motivazione per la rottura del bere.
- Il consumo insignificante di alcuni alcol di qualità, al contrario, contribuirà ad accelerare tutti i processi di recupero e la riabilitazione precoce.
Tempo di rifiuto totale dell'alcool
Ci sono due punti in cui i medici liberali, sostenendo un consumo moderato di alcol, proibiscono comunque di bere:
- mentre è in corso la formazione del callo osseo - fino a 14 giorni dal momento di combinare i detriti ossei e fissarli;
- durante il trattamento con farmaci che possono essere livellati dall'alcol, ad esempio antibiotici;
- nel caso di assunzione di droghe incompatibili con l'alcol, ad esempio il paracetamolo.
Consigli "alcolici" per coloro che curano le fratture
Cosa posso bere e in che quantità? Queste domande dovrebbero essere discusse con lo specialista del trattamento.
In generale, narcologi e traumatologi danno le seguenti raccomandazioni generali:
- per facilitare "l'alcol sul bordo" nel tempo fino a quando non si può bere (vedi sopra.), bere birra analcolica o vino, ma tecnica efficace per aiutare un bicchiere di minerale a base di acqua fortemente gassata, non appena c'è un desiderio per un drink di alcol;
- a fratture di grandi ossa tubolari, bevi vini da tavola bianchi naturali di famosi marchi mondiali, che, secondo studi recenti, stimolano la formazione del sangue meglio delle varietà rosse;
- a fratture semplici è meglio bere costosi gradi di whisky, un hobby o acquavite;
- dalla miscelazione di bevande alcoliche, nonché diluirli con acqua o succhi, devono essere scartati del tutto;
- in nessun caso bere bevande e cocktail gassati e non gassati pronti e di bassa gradazione;
- sotto il divieto - vodka industriale e domestica, frutta e bacche e vino liquoroso, champagne, liquori, tinture e non elencati sopra alcol forte;
- devi rinunciare alle forti birre.
A proposito di birra
È possibile bere birra durante le fratture?
Sì, è possibile, soprattutto per le donne dopo 40-45 anni.
Tuttavia, ci sono due condizioni necessarie che devono essere soddisfatte al fine di trasformare la bevanda inebriante "trasformata" in una bevanda medicinale:
Cos'è una frattura
Persino gli antichi dicevano che l'uomo consiste in ciò che mangia, migliaia di anni dopo tale affermazione non ha perso la sua rilevanza. La frattura è uno stress per il corpo, con cui deve far fronte. Ciò richiede "materiale da costruzione", che entra nel corpo con il cibo. Ecco perché l'alimentazione con fratture di ossa acquisisce un'urgenza speciale.
Nutrienti necessari per le ossa
Utile per la fusione di elementi ossei sono molte sostanze e vitamine che sono catalizzatori. Sono contenuti in molti prodotti alimentari, che possono essere combinati in diversi piatti.
I principali costituenti sono gli aminoacidi, alcuni sono sostituibili e il corpo può produrli da soli. E ci sono alcuni che vengono con il cibo e certi cibi. Con una frattura, il corpo ha bisogno di glutammina, lisina, prolina, arginina, glicina, cistina. Sono tutti contenuti nella proteina, grazie alla quale il tessuto osseo viene rigenerato. La nutrizione per la frattura ossea dovrebbe includere una proteina, che dovrebbe essere di almeno 1,5 grammi per chilogrammo di peso corporeo.
Dopo essere stato ferito, il corpo ha bisogno di antiossidanti. Non solo riparano l'osso danneggiato, ma bloccano anche il processo di infiammazione. A questo proposito, un ruolo speciale è occupato dalle vitamine C, K, B6 e D. Inoltre, il medico prescrive preparati vitaminici in una certa dose.
L'impegno osseo è impossibile se non ci sono minerali, prima di tutto - rame, zinco, fosforo e, naturalmente, calcio. Devono necessariamente contenere un menu in caso di frattura.
Elenco dei prodotti che dovrebbero essere nel frigorifero
Tutti, aprendo il frigorifero, trovano lì il suo cibo preferito. Una persona con una frattura deve fare una lista di prodotti che accelereranno il consolidamento. Prima di tutto, nella camera dovrebbero essere presenti alimenti proteici con un piccolo contenuto di grassi saturi. Nel negozio è meglio prestare attenzione a:
- Latte magro e prodotti da esso;
- fagioli;
- specie di pesci marini;
- carne di pollame senza pelle;
- cibo integrale
La fonte di antiossidanti può diventare noci, frutta, verdura, legumi. Limitare fino allo zucchero, carne rossa, bibite, alcol, caffeina. Tutti questi prodotti possono rallentare la crescita del tessuto osseo lavando il calcio dalle ossa e interrompendo anche l'afflusso di sangue.
Minerali e prodotti
Tutti sanno che l'alimentazione durante le fratture deve necessariamente includere il calcio, l'elemento principale dell'osso. Tuttavia, quando si visita un negozio o un mercato, gli occhi corrono su cosa esattamente dare la preferenza. Il più grande beneficio per il corpo sarà:
- semi di sesamo (molti lo hanno visto sui panini);
- filetto di salmone;
- sardine;
- latte e prodotti da esso;
- spinaci;
- cavolo.
Calcio con vitamina D integrata con magnesio
Come acceleratore organismo assorbimento del calcio necessario magnesio e vitamina D. Questo rapporto promuove la formazione di nuovo osso. Se la vitamina D può essere prodotta dalla pelle sotto l'influenza della radiazione ultravioletta solare o una lampada speciale, il magnesio è necessario guardare sullo scaffale del supermercato, la ricerca pura è improbabile che sia successo, però, prestare attenzione necessaria per le banane, filetti di carpa, Passera, germe di grano, mandorle, gamberetti. Per il corpo sia i filetti di sgombro utili, merluzzo, halibut, il pane a base di farina di grano e noci.
Prendere il sole costantemente al sole non funziona, e in inverno, questo sarà problematico. La ricotta, olio di pesce aiuterà a ripristinare il bisogno. Quando una quantità sufficiente di vitamina K viene dall'intestino, è meglio assorbita, entrando nell'osso.
Anche nel corpo aumenta il bisogno di zinco, il microelemento favorisce l'assorbimento del calcio e aumenta l'assorbimento e l'assorbimento della vitamina D. Le fonti di zinco sono carne, alimenti di origine vegetale. Una dieta a pieno titolo per le fratture ossee dovrebbe includere prodotti di origine marina, pesce. Negli alimenti di origine vegetale, lo zinco si trova in:
- semi di zucca e girasole;
- funghi;
- legumi;
- grano saraceno e farina d'avena;
- noci.
fosforo
La fonte di un componente così importante delle ossa, come il fosforo sono i frutti di mare. L'elemento deve necessariamente essere presente nel corpo di qualsiasi persona, specialmente nella fase di consolidamento del danno. In grandi quantità contiene prodotti: tuorlo d'uovo, pesce di storione, formaggio, fegato di manzo, noci, avena e semole di grano saraceno.
Tuttavia, non si può abusare del fosforo, come con il resto degli elementi, altrimenti non ci sarà un pieno assorbimento del calcio. Questa circostanza porterà al prolungamento del processo di recupero.
Acido folico e compagnia
È molto importante sapere cosa mangiare quando si verifica una frattura, in modo che il tessuto osseo cresca insieme più velocemente. Le vitamine B6 e 9 (acido folico) sono necessarie per il collagene, a causa del quale si verifica la formazione di un nuovo osso. La fonte di acido folico per gli esseri umani può essere: legumi, agrumi, barbabietole, banane, lievito di birra, lenticchie, fegato di vitello. La piridossina entra nel corpo insieme a prosciutto, patate, filetti di salmone, gamberetti, fegato di manzo, carne di pollo.
Quando c'è una carenza di vitamina B12, l'attività delle cellule viene interrotta, il risultato è il diradamento dell'osso. La fonte di vitamina B12 per il corpo è cibo di origine animale. È molto importante includere nella dieta latte e prodotti da esso, manzo, uova, filetti di sardine e sgombri.
Vitamina K
Se il corpo manca di questa vitamina, inizia a perdere il calcio. Anche la mancanza di vitamina K porta a violazioni della coagulazione del sangue. Con una carenza di questa vitamina aumenta il tempo di sanguinamento che si verifica durante la frattura. È la perdita di sangue insieme al dolore che è un fattore nello sviluppo di shock emorragico e traumatico. I prodotti, che meritano attenzione, sono presentati nella foto.
Prodotti che dovrebbero essere esclusi
Quando è diventato chiaro quali prodotti sono necessari per le fratture per una rapida crescita delle ossa, è necessario capire cosa dovrebbe essere scartato. Alcuni prodotti sono in grado di ritardare il momento di rimozione del gesso e il ritorno di una persona al lavoro e una vita piena. In primo luogo è l'alcol, che è in grado di interrompere la formazione del callo osseo. L'osso già apparso collassa rapidamente, inoltre, le bevande alcoliche sono tossiche per le cellule nervose. E, cosa più importante, una persona con le stampelle in stato di intossicazione ha più possibilità di cadere e ottenere una seconda frattura.
L'effettivo per gli amanti del caffè limiterà il consumo della bevanda, in quanto promuove l'eluizione del calcio nelle urine. Questo vale anche per il tè, acqua dolce con la caffeina. L'assorbimento lento di calcio può caramelle.
Grassi e cibi che lo contengono in grandi quantità sono dannosi. Sotto forma di colesterolo, è in grado di essere depositato sulla parete interna della nave sotto forma di placche aterosclerotiche. È impossibile rifiutare completamente i lipidi, perché sono i mattoni per le cellule. In grandi quantità, i cibi grassi interrompono l'assorbimento dei nutrienti.
Cosa mangiare per accelerare la rigenerazione
Per far crescere rapidamente il tessuto osseo, è necessario mangiare una frattura di proteine a basso contenuto di grassi e facilmente digeribili. Può essere filetti di pesce, pollo, tacchino, fiocchi di latte, uova e latte. Devi iniziare a mangiare proprio il terzo giorno dopo essere stato ferito. Supplemento della dieta può essere additivi biologicamente attivi, così come può essere la gelatina e i pasti basati su di esso. I medici raccomandano l'uso di preparati di calcio, specialmente in combinazione con la vitamina D. Sarà utile usare collagene, glucosamina e condroitin solfato.
Menu utile per la frattura
Per qualsiasi persona con una frattura, sarà interessante che tu possa prepararti dall'elenco dei prodotti approvato e raccomandato. In effetti, c'è un ampio elenco di piatti che possono prendere un posto degno nel libro "A proposito di cibo gustoso e sano". Vale la pena conoscere più dettagliatamente i piatti.
Antipasti freddi
In primo luogo c'è sempre un raffreddore che può essere integrato con rafano. Richiede stinchi di manzo, che vengono lavati più volte sotto l'acqua corrente, caricati in una casseruola e portati a ebollizione. Cuocere il prodotto richiede circa 6 ore, la carne dovrebbe essere libera di cadere dalle ossa. La parte morbida viene separata e posta sul fondo del piatto o della nave, il tutto viene versato sopra con il brodo. La razione giornaliera è di circa 300 grammi.
insalate
Il cibo vario dopo la frattura e durante la sua adesione consente insalate. Il Mediterraneo sarà utile, che viene preparato da cavoli, pomodori, alcune foglie di sedano, sei grandi olive senza buche o dieci piccole. Le olive nella ricetta possono essere sostituite con olive, l'ingrediente obbligatorio è un cucchiaio di olio d'oliva, se non lo è, colza, girasole o soia saranno utili. Completa tutti i 50 grammi di formaggio feta, brynza o friabile secco.
Le foglie di cavolo sono accuratamente lavate e tagliate. Anche il pomodoro viene lavato e per alcuni minuti si abbassa in acqua bollente per liberare la buccia, quindi tagliato a cubetti oa fette. Gli ingredienti sono mescolati con foglie di sedano affettate, olive, formaggio schiacciato, formaggio o ricotta. Il tocco finale è l'olio.
Può essere usato dieta a base di calcio, che è un'insalata con mele e formaggio. Richiede una grande mela verde, 50 grammi di formaggio duro, la stessa quantità di arachidi. Inoltre, dovrai preparare 3 cucchiai di panna acida, 2 uova, un quarto di cucchiaino di senape.
La mela viene sbucciata e massaggiata su una grattugia, metà è disposta su un piatto. Le uova vengono lavate, bollite, una proteina viene separata dal tuorlo, il secondo impastato con una forchetta. La panna acida è mescolata con tuorlo, senape, parte della salsa è ricoperta di mele. Il secondo uovo si strofina sulla grattugia, sono cosparsi di mele e salsa, seguiti da uno strato di formaggio e ancora una miscela. Successivamente, le restanti mele, uova, formaggio, salsa vengono versate e le arachidi grattugiate e tagliate vengono deposte sopra.
Il cibo liquido è un ingrediente importante nella corretta alimentazione. La preferenza è data alle zuppe, puoi iniziare con la cipolla. Richiederà una grande lampadina che pesa non più di 70 grammi, mezzo litro d'acqua, un cucchiaio di olio di girasole, un pizzico di salvia.
Il bulbo viene lavato e tritato finemente insieme con la buccia, dopo di che deve essere leggermente fritto in padella fino a doratura. L'ingrediente viene lasciato cadere in una pentola di acqua bollente, dove viene aggiunta la salvia, cuocere il tutto da 5 a 10 minuti. Mangia zuppa nella quantità di vetro al mattino e alla sera prima di andare a letto, due ore prima e dopo averla presa è meglio non mangiare. Spezie e sale non sono aggiunti.
Per preparare "Artala" avrete bisogno di un chilogrammo di stinco di manzo, 10 bicchieri d'acqua, un ramo di sedano, una testa di cipolle. Lo stinco viene lavato sotto l'acqua corrente, tagliato a pezzi, quindi viene posto in una casseruola, versato acqua fredda e cotto a fuoco basso, la schiuma viene rimosso come appare. Dopo 30 minuti, aggiungere sedano e cipolle, cuocere fino a separare la carne dalle ossa. Alla fine aggiungere il sedano tritato, cuocere per altri 5 minuti. Il piatto è servito con aglio.
Un'altra opzione è "Khash", richiederà un chilogrammo di cicatrici di manzo, 500 grammi di piedi di mucca, 200 grammi di pane, 50 grammi di latte e una fetta di aglio. Le gambe bruceranno sul fuoco, le cicatrici si laveranno e poi si apriranno in diverse padelle e verseranno acqua fredda per diverse ore. Gambe e cicatrici vengono raschiate e bollite, la seconda a fette e in diversi vasi.
Dopo pochi minuti l'acqua cambia e il processo dura fino a 6-8 ore. Il brodo è pronto, quando la carne è liberamente separata dall'osso, una caratteristica caratteristica delle cicatrici è l'aspetto di un liquido bianco latteo. Il contenuto dei vasi viene mescolato e portato a ebollizione a fuoco basso. Il pane viene tagliato a pezzi e immerso nel latte, dopo aver evaporato metà del liquido che viene aggiunto alla padella. Far bollire per mezz'ora fino a quando la zuppa è bianca, poi l'acqua bollita viene aggiunta per coprire tutta la carne, cuocere per mezz'ora a fuoco basso. Servire caldo con aglio grattugiato.
Per "Pomor Navar" sono necessarie ossa di pesce e di manzo, cicatrici, code animali e acqua. Le ossa vengono lavate, non raschiate, tritate, non sono necessari piccoli pezzi. Tutto si adatta a una pentola o una pentola (sempre con coperchio), piena d'acqua. I piatti sono messi nel forno e languiscono a 100 gradi per 5 ore. Le stoviglie vengono rimosse e raffreddate, avvolte in un panno o una coperta, il grasso viene rimosso in una forma fredda, le cartilagini vengono tagliate, che vengono strofinate e rimesse.
La zuppa viene solitamente preparata per alcuni giorni, la prima volta viene usata come zuppa e poi come gelatina. Mangia un bicchiere al giorno, se la frattura è cresciuta - metà del bicchiere.
Piatti del secondo piano
Il secondo corso è un complemento al primo, prima puoi farcire un nasello. I pesci richiedono mezzo chilo, devi immagazzinare metà di una piccola barbabietola, una carota e una lampadina. I pesci vengono puliti e puliti, staccati dalla pelle, ripuliti dalle ossa, dopo che il filetto è passato attraverso un tritacarne con un bulbo. La pelle viene tagliata a strisce da 4 a 5 centimetri. La striscia viene riempita con la battuta ricevuta e i bordi vengono uniti. Le verdure vengono lavate, tagliate in tazze sottili e poste sul fondo della padella e viene aggiunta la cipolla cotta. Sulla parte superiore vengono pulite le ossa di grandi dimensioni.
Sopra le ossa viene deposto il pesce, che viene pre-fermentato con le ossa, fino ad ottenere un brodo denso e appiccicoso. Gli strati sono riempiti di decotto e tutto viene messo a fuoco lento, pronto in 40 minuti.
Al forno unica cucinare facile, perché avrà bisogno di 400 grammi di pesce, pepe e 1 cipolla, 2 rami di sedano, 2 cucchiai di panna acida, un quarto di cucchiaino di senape e uovo. Il pesce viene lavato e ripulito dalle ossa, il filetto viene posto su una teglia. Pepe e il sedano puliti e tagliati a rondelle, poi fare lo stesso con le cipolle, verdure sono posti sulla parte superiore del pesce.
L'uovo viene preparato, il tuorlo viene separato dalla proteina, impastato, mescolato con panna acida e senape. La salsa è coperta con pesce e verdure, dopo di che tutto viene messo in un forno riscaldato fino a 180 gradi per 20-30 minuti. Il piatto è freddo.
Fagioli con pomodori: 300 grammi di fagioli rossi, 4 cucchiai di concentrato di pomodoro, 2 oli vegetali, 1 carota e cipolle sono necessari per cucinare. I fagioli vengono lavati e messi a bagno per tre ore. L'acqua cambia e il prodotto viene cotto fino a quando diventa morbido. Le carote vengono lavate, pulite, strofinate su una grattugia, la cipolla viene sbucciata, tagliata finemente, fritta in olio vegetale. In una padella, aggiungere le carote, dopo aver acquistato una cipolla dorata in esso mettere un concentrato di pomodoro, tutto è mescolato e stufato per diversi minuti.
Quando i fagioli sono pronti, l'acqua viene drenata, ad essa viene aggiunta una miscela di verdure brasate. La miscela dello stufato è richiesta a fuoco basso per 10 minuti sotto un coperchio chiuso.
Il regime del giorno e mangiare a una frattura
Il sonno al giorno dovrebbe essere di almeno 8 ore, in quanto il corpo non spende energia per altre attività e passa al recupero dopo una frattura. Bere liquidi al giorno richiede almeno 2 litri e non solo durante i pasti. È utile mangiare da 5 a 6 volte al giorno in piccole porzioni calde. È severamente vietato mangiare troppo, la dieta per le fratture ossee include cibo appena preparato. Masticare dovrebbe essere lento, masticando accuratamente il cibo. Il cibo dovrebbe essere variato il più possibile, ogni giorno sul tavolo dovrebbero essere verdure e frutta.
Il latte e i prodotti da esso si possono mangiare tutti i giorni, ma non più di 200 grammi. Minimo 2 volte a settimana è utile la ricotta, preferibilmente preparata con materie prime naturali.
Il periodo di recupero dura in media da 30 a 80 giorni, a patto che siano soddisfatte tutte le raccomandazioni di uno specialista e della dieta. Molto dipende da quale parte dell'osso è rotta e quanto è perfetto il sistema immunitario. Insieme a questo, molto dipende dalla nutrizione, dal momento che fornisce la fornitura delle sostanze necessarie nel corpo.
L'alcol nelle fratture impedisce la giunzione ossea
Non è un segreto che molte persone si infortunano mentre sono ubriachi. Nessuna eccezione qui e fratture. Acquisiscono anche la stessa persona più spesso in stato di ubriachezza. Nel frattempo, come si è scoperto, l'alcol non è solo la causa degli infortuni, ma influenza anche il processo di recupero.
Gli specialisti-ortopedici hanno stabilito che le bevande alcoliche ritardano in modo significativo il processo di guarigione del tessuto osseo.
Si basa la conclusione degli scienziati sui risultati di un esperimento, che è stata condotta su animali da esperimento - topi. I topi erano divisi in due categorie al momento dell'esperimento. Uno di loro ha ricevuto una dose giornaliera molto piccola di alcol, e il secondo invece di alcol è stato arricchito con soluzione salina da acqua e sale.
Il risultato di questo esperimento è che nel primo gruppo (alcool usato) in tessuto che si forma sulle punte delle ossa rotte era dotato di meno di calcio e altri importanti per la guarigione di fratture ossee, sostanze minerali che nei roditori secondo gruppo. Inoltre, nei topi del primo gruppo, dal momento che sono sopravvissuti lo stress ossidativo è stata compromessa in modo significativo la funzione delle cellule ossee, e la quantità di enzima è stato ridotto, contribuendo alla riduzione di detti stress.
Il processo di guarigione di qualsiasi frattura comporta la migrazione di cellule staminali immature, che successivamente sviluppano e formano un normale tessuto osseo. Due proteine sono coinvolte in questo processo. Nel primo gruppo di roditori sperimentali, il livello di queste stesse proteine era molto più basso rispetto agli animali del secondo gruppo. Di conseguenza, le varie fratture che ha inflitto durante l'esperimento, sono guarite molto più lentamente che nei topi sobri.
Cosa può ridurre l'impatto negativo dell'alcol sulla guarigione delle fratture?
L'autore di questo esperimento ritiene che due approcci possano risolvere la situazione.
1. Introdurre in aggiunta alle cellule staminali del corpo del paziente, che saranno poi trasformate in tessuto osseo.
2. Aggiungi agli antiossidanti cellule staminali, che consentiranno al corpo di far fronte rapidamente allo stress ossidativo.
Bene, o ancora una via d'uscita, che possiamo consigliare: non usare alcolici al momento del recupero.
L'alcol rallenta la crescita ossea nelle fratture: 03spb
Quali vitamine sono necessarie
L'uso degli alimenti necessari per la giuntura ossea è dovuto alle importanti sostanze nutritive in essi contenute.
Il rafforzamento del sistema immunitario e l'accelerazione del metabolismo sono promossi dall'attività:
Questi amminoacidi aiutano nell'assimilazione delle proteine. Questo ha un effetto benefico sulla fusione articolare.
Principi di base della nutrizione
La dieta per le lesioni delle ossa degli arti inferiori dovrebbe includere una piccola quantità di proteine. La dose ottimale è 110-130 grammi / 24 ore.
Il ruolo principale nella "nascita" del tessuto osseo è svolto dai seguenti elementi:
Tutti dovrebbero essere contenuti nella razione del paziente. Un migliore assorbimento del calcio contribuisce alla vitamina D.
Il fosforo è responsabile del tessuto muscolare e osseo. Il magnesio accompagna l'attivazione del metabolismo dei carboidrati e del fosforo. Insieme al calcio, è responsabile del processo di formazione di un nuovo osso.
Rafforzare l'effetto della vitamina D contribuisce allo zinco. Il metabolismo migliora sullo sfondo di un aumento del contenuto nella dieta di antiossidanti, vitamine dei gruppi B e anche A-D.
Nutrizione per le fratture delle ossa
Utile per la fusione di elementi ossei sono molte sostanze e vitamine che sono catalizzatori. Sono contenuti in molti prodotti alimentari, che possono essere combinati in diversi piatti.
I principali costituenti sono gli aminoacidi, alcuni sono sostituibili e il corpo può produrli da soli. E ci sono alcuni che vengono con il cibo e certi cibi.
Con una frattura, il corpo ha bisogno di glutammina, lisina, prolina, arginina, glicina, cistina. Sono tutti contenuti nella proteina, grazie alla quale il tessuto osseo viene rigenerato.
La nutrizione per la frattura ossea dovrebbe includere una proteina, che dovrebbe essere di almeno 1,5 grammi per chilogrammo di peso corporeo.
Dopo essere stato ferito, il corpo ha bisogno di antiossidanti. Non solo riparano l'osso danneggiato, ma bloccano anche il processo di infiammazione. A questo proposito, un ruolo speciale è occupato dalle vitamine C, K, B6 e D. Inoltre, il medico prescrive preparati vitaminici in una certa dose.
L'impegno osseo è impossibile se non ci sono minerali, prima di tutto - rame, zinco, fosforo e, naturalmente, calcio. Devono necessariamente contenere un menu in caso di frattura.
Sebbene non ci sia un menu dietetico singolo con le fratture di per sé, ci sono un certo numero di prodotti che i medici raccomandano di mangiare durante il trattamento delle fratture. La durata di tale nutrizione avanzata dipende dal tipo di lesione e può durare da 1 a 8 mesi.
Prodotti vietati nelle fratture
Cosa non può essere mangiato con fratture? Il cibo vietato o dannoso per la diagnosi "frattura dell'osso" non esiste. In generale, puoi tutti in base alla categoria di età della vittima.
Non farti coinvolgere solo dai dadi. Contengono una grande quantità di acido fitico, che blocca l'assorbimento del calcio. Tuttavia, l'attenzione dovrebbe essere rivolta alla combinazione di prodotti. Qui conta.
Forniamo esempi di connessioni inammissibili.
- latte di grano saraceno (o burro) - il "grano di grano saraceno" blocca l'assimilazione del "latte calcio" e la caseina interferisce con l'assimilazione del ferro;
- latte di riso - questa combinazione non aggiunge, ma rimuove il calcio dal corpo;
- mangiare bevande gassate dolci - una grande quantità di acido fosforico influisce negativamente sull'equilibrio calcio-fosforo;
C'è anche una raccomandazione per ridurre l'assunzione giornaliera di sale.
Per informazioni I fumatori pesanti dovrebbero ridurre il numero di sigarette fumate, perché il tabacco è uno dei più potenti distruttori di calcio.
Prodotti utili per la rigenerazione del tessuto osseo
Come accennato in precedenza, una corretta alimentazione basata sul consumo di alimenti ricchi di sostanze che contribuiscono al rafforzamento, la formazione e la crescita di tessuto danneggiato, ha il più grande importanza nel processo di recupero.
Tuttavia, l'uso di quantità eccessive di vitamine e oligoelementi può portare a conseguenze negative e avere un impatto negativo sull'organismo.
Per prevenire questo durante la riabilitazione dopo aver ricevuto le fratture, è necessario seguire una dieta rigorosa, progettata specificamente per stimolare i processi rigenerativi. Nella dieta di tali diete sono inclusi prodotti che sono ricchi del numero ottimale di importanti vitamine e oligoelementi.
A seconda della complessità della frattura, della sua specificità e delle condizioni generali del paziente, è possibile scegliere la variante più adatta di una dieta in questo o quel caso. Inoltre, un fattore importante nel processo di scelta di una dieta è il prezzo dei prodotti utilizzati in cucina.
Suggerimento: Prima di iniziare il processo di adesione a una determinata dieta, è consigliabile consultare uno specialista che ti aiuterà a scegliere l'opzione più appropriata per una dieta equilibrata.
Dieta 1 A
Le diete terapeutiche presentate ai numeri 1A e 1B sono più adatte se il tessuto osseo del viso è ferito, cioè ci sono alcune difficoltà con la deglutizione e la masticazione del cibo.
Queste modalità di nutrizione includono l'uso di alimenti liquidi, semi-liquidi e morbidi, che rendono meno doloroso il processo di assorbimento dei cibi e per prevenire possibili spostamenti di tessuti danneggiati.
Specificità della dieta 1 A è nei seguenti aspetti: questa dieta richiede di escludere dalla dieta vari alimenti e piatti che possono provocare danni chimici o meccanici agli organi dell'apparato digerente o della cavità orale.
Cioè, secondo le norme di questa dieta, durante il periodo della sua conformità, il paziente dovrebbe consumare solo cibo morbido e liquido. Inoltre, è necessario seguire alcune regole per cucinare.
Nel periodo di riabilitazione, un paziente che ha danneggiato le ossa facciali è tenuto a mangiare piatti come, ad esempio:
- Zuppe - purea, cotte sulla base di brodi vegetali e brodi di carne magro;
- porridge di legumi e cereali, cotto con aggiunta di latte, burro, verdure o carne macinata;
- purea di verdure e carne;
- verdure e frutta bollite, precedentemente triturati;
- pane e cracker, che devono essere immersi nel latte caldo o nel brodo prima del consumo;
- omelette al vapore;
- Cotolette, polpette di carne, al vapore;
- qualsiasi tipo di prodotti lattiero-caseari e fermentati;
- composte, kissels, succhi di frutta, cucinati a casa.
La variante specificata di un cibo dietetico è sviluppata appositamente per le persone, patendo le malattie di corpi di una strada digestiva durante un inasprimento. Osservare questa dieta per i pazienti con lesioni alle ossa, è raccomandato perché il cibo fornito da questa dieta ha una consistenza liquida o semiliquida.
Suggerimento: La dieta 1 A fornisce una significativa limitazione del numero giornaliero di chilocalorie. Tuttavia, con le lesioni ossee, è assolutamente possibile aumentare l'intensità energetica di una dieta quotidiana.
Dieta 1 B
Lo scopo principale della dieta 1 B - ridurre il carico sugli organi del tubo digerente sullo sfondo di esacerbazione della patogenesi infiammatoria. Ma in considerazione del fatto che questo metodo di nutrizione terapeutica prevede anche il consumo di cibo liquido, morbido e semi-liquido, può anche essere usato per prevenire danni meccanici nelle fratture delle ossa del viso.
Questa dieta è abbastanza satura di energia e consente di fornire al corpo i nutrienti necessari.
Come i principi di base della tabella alimentare sotto il numero 1 B è necessario nominare un numero di quanto segue:
- Aminoacidi Affinché la frattura guarisca più velocemente, includi nei tuoi menu prodotti in cui glutammina, lisina, prolina, arginina, glicina e cistina sono i costituenti principali delle proteine che formano la massa ossea. Dopo l'infortunio, è necessario consumare più proteine (20 mg).
- Gli antiossidanti sono estremamente necessari per il tuo corpo dopo una frattura. Con il loro aiuto, puoi riparare rapidamente il tessuto osseo danneggiato, fermare il processo infiammatorio. I potenti antiossidanti includono vitamina C, K, B6, D.
- Minerali - rame, silicio, zinco, fosforo. Il corpo ha costantemente bisogno di queste sostanze.
Affinché una frattura delle braccia o delle gambe si fonda rapidamente, il corpo ha bisogno di aiuto. Queste sono vitamine e oligoelementi, che otteniamo con il cibo. Ecco le sostanze necessarie per la fusione accelerata delle ossa:
- calcio;
- manganese;
- zinco;
- fosforo;
- magnesio;
- acido folico;
- vitamine C, D, K, B6, B12.
Il calcio è il materiale da costruzione più importante per il tessuto osseo. Si trova non solo nei prodotti lattiero-caseari. Una quantità piuttosto grande di calcio contiene pesce (specialmente marino), mandorle, semi di sesamo (c'è più calcio in esso).
Per assimilare il calcio è necessaria anche la vitamina D. Puoi usarlo come medicinale. Prodotti ricchi di dati vitaminici, questo è burro, pesce. Ma soprattutto, quando il corpo stesso sintetizzerà questa vitamina. È facile aiutarlo - devi prendere il sole. Tuttavia, non abusare di questo.
Il magnesio aiuta anche il calcio ad essere meglio assorbito dal corpo. Questo microelemento è ricco di banane, spinaci e insalata di foglie, germe di grano, frutti di mare.
Il fosforo può essere ottenuto da caviale, tuorlo, formaggi a pasta dura, fagioli, grano saraceno e farina d'avena. Tuttavia, va notato che l'uso eccessivo di questi prodotti porterà a una violazione dell'assorbimento di calcio.
L'acido folico è necessario affinché il corpo formi le fibre di collagene. Si trova in diversi tipi di cavolo, agrumi, fegato di manzo, banane, legumi.
Le vitamine nelle fratture svolgono un ruolo decisivo. Dopotutto, giocano il ruolo di una rete connettiva che rafforza la struttura dell'osso. In grandi quantità, questi nutrienti si trovano nelle verdure e nei frutti freschi. Pertanto, per varie fratture, è necessario introdurre il maggior numero possibile di questi prodotti nella dieta.
Shkarlupa fritto in polvere per aggiungere al cibo.
Data la difficoltà nell'assimilare il calcio, cerca di mangiare meno cibi che interferiscono con il suo assorbimento, o almeno mangiali separatamente dagli alimenti che forniscono calcio all'organismo. Ad esempio, non riempire la crusca con kefir o latte, non bere cacao o formaggio. Non farti trasportare dai dolci.
Accelera (e in modo significativo!) Lo splicing delle ossa e dei processi di guarigione (recupero dopo l'intervento chirurgico) - ghiandola del castoro (germogli di castoro), cervo muschiato, bile d'orso. Il problema dell'uso di questi componenti in ambito medico e ricreativo è gestito da R. A. Bestuzhev-Ulansky.
Gli scienziati russi durante il periodo sovietico hanno sviluppato tecniche che permettono la corrente elettrica per applicare direzionale con fratture recenti, quando, a causa di qualsiasi ragione Disturbed fusione dei frammenti ossei, così come formata frattura non uniti, giunto falso, alcuni difetti di ossa.
Le osservazioni cliniche hanno dimostrato che in molti casi, che i medici chiamano difficili, l'elettrostimolazione dà buoni risultati.
A volte le ossa non si fondono per un tempo molto lungo, e ci vogliono mesi per camminare in un cast, specialmente gli anziani. Per le ossa e le articolazioni recuperare più velocemente, hanno bisogno di minerali e vitamine.
Le banane, latticini, mandorle e frutta a guscio, germe di grano, verdure a foglia, carpa, gamberetti, halibut, passera, scorfano, aringa, sgombro, merluzzo, pane integrale.
Filtrare (spremere) con una garza, setacciare.
Può essere più volte al giorno con una frattura - non sarà peggio.
Gelatina in qualsiasi forma - gelatina, freddo
Avrai bisogno di una consulenza di uno specialista in educazione fisica e un fisioterapista. Puoi provare a fare esercizi fisici nel gruppo.
Inoltre, la vitamina D migliora la formazione di un numero di sostanze necessarie per la normale fusione delle fratture.
Come mangiare dopo la frattura
Durante qualsiasi trauma, il corpo subisce un carico grave. Spende quasi tutte le sue risorse per il restauro di ossa danneggiate.
A questo proposito, la dieta per una frattura dovrebbe essere equilibrata e include un massimo di componenti utili. Ma questo non significa che sia necessario farlo, e che per giorni e giorni i prodotti con gli elementi necessari siano pesantemente consumati.
I medici hanno notato che i pazienti che mangiavano un po ', ma spesso, si sono ripresi più velocemente, perché è meglio durante il trattamento e il recupero attenersi a una dieta frazionata.
I liquidi devono essere bevuti giornalmente per almeno due litri. Si tratta di acqua pulita, senza contare tè, composte e zuppe. Fondamentalmente, la frattura cresce di circa due mesi, ma molto dipende dallo stato di salute del paziente, dal tipo di lesione che la persona ha ricevuto e dal fatto che aderisca a una corretta alimentazione e dieta.
Molto spesso i pazienti fanno affidamento solo sui farmaci prescritti dal medico, dimenticando che l'approccio corretto alla nutrizione nelle fratture porta a un miglioramento delle condizioni generali e favorisce il rapido recupero dell'osso danneggiato.
Per far crescere rapidamente il tessuto osseo, è necessario mangiare una frattura di proteine a basso contenuto di grassi e facilmente digeribili. Può essere filetti di pesce, pollo, tacchino, fiocchi di latte, uova e latte.
Devi iniziare a mangiare proprio il terzo giorno dopo essere stato ferito. Supplemento della dieta può essere additivi biologicamente attivi, così come può essere la gelatina e i pasti basati su di esso.
I medici raccomandano l'uso di preparati di calcio, specialmente in combinazione con la vitamina D. Sarà utile usare collagene, glucosamina e condroitin solfato.
Cosa c'è di meglio per le fratture delle ossa delle mani?
Su molti siti, incentrati su argomenti medici, il primo posto contiene prodotti contenenti calcio. Questo è fondamentalmente sbagliato perché il calcio non dovrebbe essere mangiato solo nella quantità richiesta.
La dieta nella frattura delle ossa non implica restrizioni severe. Il rifiuto avrà bisogno solo di grassi refrattari. Se la mobilità del paziente è limitata, si raccomanda di rifiutare pane, dolci, pasta. Latte grasso non raccomandato.
Particolare attenzione dovrebbe essere posta sul consumo di frutta e verdura. Possono essere consumati freschi o al forno.
Fai attenzione! Le insalate di verdure con semi di zucca e sesamo sono molto utili.
Possono essere combinati con macedonie, condite con noci o arachidi.
Cosa puoi mangiare
Fai attenzione! La combinazione di tutti questi elementi deve essere armoniosa.
Le operazioni per confrontare i frammenti ossei possono essere eseguite in anestesia locale o generale.
Sia nel primo che nel secondo caso, anche se non è stata eseguita alcuna dissezione intracavitaria, il cibo dopo l'intervento chirurgico alla frattura dovrebbe corrispondere alla dieta chirurgica zero:
- Assicurati di attenersi alla dieta. Prima di tutto, inserire una proteina a basso contenuto di grassi e facilmente digeribile. Includere pesce, petto di pollo, tacchino, fiocchi di latte, uova, latte.
- Eseguire ginnastica leggera, massaggio. Per prima cosa, inizia con alcuni esercizi di flessione o estensione, poi puoi andare a nuotare. Il massaggio è estremamente importante, migliora la circolazione del sangue nelle ossa, nella cartilagine e nelle articolazioni, quindi tutte le sostanze utili cominceranno a penetrare più velocemente nell'area danneggiata.
- È importante sottoporsi a un ciclo di procedure fisioterapeutiche - ultrasuoni, magnetoterapia, UHF.
Prima inizi a sottoporsi a riabilitazione, meglio è. Correttamente per mangiare è necessario già il terzo giorno dopo l'operazione trasferita, ha imposto il gesso. Il tessuto osseo si rigenera più velocemente se il cibo viene fornito al corpo con elementi utili. Inoltre, è necessario assumere integratori alimentari, complessi minerali vitaminici, collagene.
Pertanto, la nutrizione non è di nessuna importanza durante la lesione. È quello che ti aiuta a recuperare più velocemente, e anche ad arricchire il corpo con sostanze utili.
Se non sai cosa usare durante una frattura, consulta un medico. Abbastanza spesso, i medici esperti prescrivono una dieta speciale durante le fratture, è necessario rafforzare il sistema osseo.
Considera, dopo un trauma in futuro dovrai monitorare costantemente le tue condizioni ossee, perché diventano sensibili a varie influenze esterne. Nel tuo menu dovrebbe sempre essere proteine, calcio, fosforo, antiossidanti.
Abbi cura di te, sii sano.
Prodotti che dovrebbero essere esclusi
Tutti sanno che l'alimentazione durante le fratture deve necessariamente includere il calcio, l'elemento principale dell'osso. Tuttavia, quando si visita un negozio o un mercato, gli occhi corrono su cosa esattamente dare la preferenza. Il più grande beneficio per il corpo sarà:
- semi di sesamo (molti lo hanno visto sui panini);
- filetto di salmone;
- sardine;
- latte e prodotti da esso;
- spinaci;
- cavolo.
Calcio con vitamina D integrata con magnesio
Come acceleratore organismo assorbimento del calcio necessario magnesio e vitamina D. Questo rapporto promuove la formazione di nuovo osso.
Se la vitamina D può essere prodotta dalla pelle sotto l'influenza della radiazione ultravioletta solare o una lampada speciale, il magnesio è necessario guardare sullo scaffale del supermercato, la ricerca pura è improbabile che sia successo, però, prestare attenzione necessaria per le banane, filetti di carpa, Passera, germe di grano, mandorle, gamberetti.
Per il corpo sia i filetti di sgombro utili, merluzzo, halibut, il pane a base di farina di grano e noci.
Quando è diventato chiaro quali prodotti sono necessari per le fratture per una rapida crescita delle ossa, è necessario capire cosa dovrebbe essere scartato. Alcuni prodotti sono in grado di ritardare il momento di rimozione del gesso e il ritorno di una persona al lavoro e una vita piena.
In primo luogo è l'alcol, che è in grado di interrompere la formazione del callo osseo. L'osso già apparso collassa rapidamente, inoltre, le bevande alcoliche sono tossiche per le cellule nervose.
E, cosa più importante, una persona con le stampelle in stato di intossicazione ha più possibilità di cadere e ottenere una seconda frattura.
L'effettivo per gli amanti del caffè limiterà il consumo della bevanda, in quanto promuove l'eluizione del calcio nelle urine. Questo vale anche per il tè, acqua dolce con la caffeina. L'assorbimento lento di calcio può caramelle.
Grassi e cibi che lo contengono in grandi quantità sono dannosi. Sotto forma di colesterolo, è in grado di essere depositato sulla parete interna della nave sotto forma di placche aterosclerotiche. È impossibile rifiutare completamente i lipidi, perché sono i mattoni per le cellule. In grandi quantità, i cibi grassi interrompono l'assorbimento dei nutrienti.
Per arricchire il corpo con la quantità necessaria di sostanze è necessario mangiare cibi proteici, in cui un po 'di grassi saturi:
- Latticini a basso contenuto di grassi.
- Fagioli.
- Pesce di mare
- Carne di uccello senza pelle
- Cereali integrali
Assicurati di includere nella tua dieta antiossidanti: frutta secca, frutta, verdura, legumi.
Attenzione: eliminare dal menu zucchero, carne rossa, soda, alcol, caffeina - questi alimenti rallentano la crescita delle ossa.
Gli esperti identificano un piccolo numero di prodotti che sono molto importanti per le fratture, quindi dovrebbero essere consumati ogni giorno:
- Latte fresco e tutti i tipi di latticini a basso contenuto di grassi.
- Puoi mangiare i seguenti cereali ogni giorno: riso, grano saraceno, ceci. Preferibilmente dare un riso integrale.
- Le verdure principali che possono essere tranquillamente consumate durante ogni pasto, carote, spinaci, cavolo rapa, cavolo. Inoltre, varie verdure sono molto utili.
- Per gli amanti della curcuma, del sesamo e del cardamomo puoi consumare i tuoi cibi preferiti ogni giorno.
- Ogni giorno dovresti mangiare bacche. Particolarmente utile per le fratture sono bacche e frutti che hanno sapore aspro (mandarini, mele, arance).
L'uso di calcio e vitamina D
Un grande vantaggio per il corpo porta la dieta a base di calcio nelle fratture. Consiste nel mangiare cibi ricchi di calcio. Allo stesso tempo, gli elementi che interferiscono con la sua assimilazione sono esclusi dalla dieta del paziente.
Quali controindicazioni sono disponibili
La dieta del calcio è controindicata in:
- Eccesso di vitamina D.
- La presenza di calcoli di calcio.
- Elevata concentrazione di calcio nel sangue.
- Insufficienza renale
- Elevata concentrazione di calcio nelle urine.
Fai attenzione! La dieta del calcio comporta il rifiuto del sale da cucina.
Si raccomanda inoltre di evitare l'uso di soda, acetosa, spinaci. I cereali sono usati in quantità limitata.
Menu di esempio per il giorno
In caso di frattura, è necessario seguire una dieta rigorosa.
Mangiare un paziente tormentato
La velocità di formazione del callo osseo (fino a 14 giorni) è invariata e dipende solo dal tipo e dalla dimensione dell'osso ferito. Influenzare positivamente non può essere un'alimentazione corretta, nessun farmaco o terapia fisica.
Si ritiene inoltre che l'ulteriore processo di guarigione non possa essere accelerato, ma una mancanza di nutrienti può influire negativamente sul trattamento e la frattura guarirà più a lungo di quanto si suppone, o non lo farà affatto. Ecco perché alla nutrizione dopo le fratture dovrebbe essere data la dovuta attenzione.
Soprattutto pensare di cambiare la dieta non dovrebbe essere pensato solo da donne dai 18-20 ai 40-45 anni e uomini di età compresa tra i 22 ei 55-60 anni. Certo, se conducevano uno stile di vita sano e il loro menu giornaliero era equilibrato.
Bene, i giovani sotto i 18 anni e le vittime anziane hanno necessariamente bisogno di una speciale dieta rinforzata, supportata dall'assunzione di carbonato di calcio o di nutraceutici - preparati combinati di calcio con vitamina D.
Cosa hai bisogno di mangiare dopo le fratture delle ossa? La risposta ti sorprenderà.
Medici-nutrizionisti (sottolineano la parola "medici") subito dopo la frattura raccomandano:
- entro pochi giorni, ridurre al minimo la dieta;
- prestare attenzione alla normalizzazione del bilancio del bere giornaliero;
- Il 2 ° giorno dopo la frattura dovrebbe essere affamato;
- durante un giorno affamato, bere 2-2,5 litri di acqua naturale;
- per le persone che sono ferite, chi richiederà l'aderenza al riposo a letto a lungo termine, dopo un giorno affamato, la sera, prendere un lassativo;
- Il terzo giorno dopo la frattura dovrebbe essere dietetico - brodo di pollo, carne di pollo bianca, frutta secca, pane secco.
Spieghiamo i motivi di questo elenco di requisiti:
- È dimostrato che carenza di fame e carenza di proteine causa l'attivazione della sintesi del collagene, così come l'aumento della disgregazione proteica, che è costretta a innescare l'accelerazione di tutti i processi metabolici.
- È noto che il tessuto osseo è il 50% del collagene, il suo numero nella cartilagine è ancora più alto e il collagene stesso contiene il 90% di acqua.
Questo è il motivo per cui lo schema breve "1 affamato giorno della dieta" è un'ulteriore stimolazione e assistenza nella formazione del callo osseo, che per lo più consiste in collagene ed elastina.
Vari tipi di traumi e fratture introducono uno squilibrio significativo nell'attività coordinata di tutti i sistemi e organi e richiedono notevoli costi energetici, che sono necessari per il completo ripristino dei tessuti e il successivo recupero.
Durante la riabilitazione, il corpo del paziente richiede una maggiore quantità di alcune sostanze e oligoelementi, tra cui calcio, zinco, fosforo e altri. E l'opzione migliore in questo caso è ottenere questi oligoelementi insieme al cibo che mangi.
Durante la riabilitazione, si raccomanda al paziente di seguire una dieta con un maggiore valore energetico, in cui l'assunzione giornaliera totale dovrebbe essere di almeno duemila chilocalorie e, in alcuni casi, anche di più. In questo caso, è necessario prendere in considerazione il carattere specifico della frattura.
Ad esempio, con lesioni alle ossa degli arti inferiori, una dieta eccessivamente intensa, combinata con una restrizione dell'attività fisica, può portare ad una rapida raccolta di peso in eccesso. In tali situazioni, la dieta dovrebbe essere abbastanza leggera, ma ad alta intensità energetica.
Durante il restauro dei tessuti danneggiati del corpo, si raccomanda al paziente di mangiare solo cibi di origine naturale. In questo caso, dovresti aumentare il numero di grassi animali nella dieta. Come prodotti ricchi di queste sostanze, più spesso chiamati prodotti caseari, pesce e frutti di mare.
Suggerimento: Per un ripristino più rapido dei tessuti danneggiati, si raccomanda di seguire la dieta prescritta dal medico. Sviluppare uno schema di potere è auto-ammesso solo in casi eccezionali.
Nella stragrande maggioranza dei casi clinici, il corpo ha bisogno da quaranta a sessanta giorni per ripristinare completamente l'integrità e le caratteristiche funzionali delle ossa colpite.
Naturalmente, queste cifre sono generalmente accettate e possono variare significativamente in ogni singolo caso, a seconda della gravità e della specificità della frattura. Tuttavia, a prescindere da questi aspetti, durante il periodo di recupero il paziente è tenuto a rispettare alcune regole relative alla nutrizione sana e nutriente.
Che cosa dovrebbe essere capito in primo luogo, quando si tratta di mangiare a fratture della mano?
Sembra strano, ma la dieta terapeutica dopo le fratture consiste in due fasi. Consideriamo ciascuno di loro.
Dieta nei primi giorni dopo l'infortunio
Concorda sul fatto che un tale "incentivo" non danneggerà a nessuna età, specialmente negli anziani, quando tutti i processi fisiologici sono nella fase di graduale sbiadimento.
Le istruzioni fornite da medici stranieri e alcuni medici domestici sono le seguenti:
- il giorno dell'infortunio - acqua (puoi avere una piccola quantità di composta o mors);
- il primo giorno dopo la frattura - acqua pura e minerale;
- il secondo giorno - l'acqua, brodo di pollo nenavaristy, polpette di carne di pollo rosso e bianco, inzuppato frutta secca o di pesche in scatola (se possibile), biscotti galetnoe, una tazza di yogurt di notte.
Per informazioni Se è necessario un intervento chirurgico aperto per eseguire il riposizionamento dei detriti ossei, la domanda su cosa può essere mangiato con una frattura della mano dopo l'intervento di anestesia sarà chiusa da sola. Le raccomandazioni coincideranno con quanto sopra.
La dieta principale per le fratture - 8 regole
Per i principianti, non elencare ciò che è necessario mangiare in caso di fratture del braccio, ma con quali regole dovresti mangiare durante il trattamento:
- Dopo il risveglio, dopo 10-15 minuti è necessario "svegliare" il tratto gastrointestinale con un bicchiere d'acqua.
- Le porzioni devono essere ridotte in volume.
- Per mangiarlo è necessario è frazionario - spuntini 5-6 volte al giorno.
- Il cibo dovrebbe essere, se possibile, separato, e in caso contrario è necessario rispettare le regole di compatibilità di cibi e piatti. Acqua e bevande devono essere bevute 20 o 20 minuti dopo aver mangiato.
- La componente energetica del menu giornaliero dovrebbe corrispondere alla quantità di energia consumata. Per gli anziani che hanno ricevuto una frattura delle loro mani, questo indicatore è nell'intervallo 2000 - 2300 c / cal.
- Fino pieno recupero, l'equilibrio tra proteine, grassi e carboidrati, rispetto al consueto layout di una dieta sana, è necessario muoversi nella direzione di proteine animali, ma allo stesso tempo osservando il fabbisogno giornaliero di calorie.
- Carne, uova, cereali e frutta dovrebbero essere consumati fino a 15-00, verdure e pesce - nel pomeriggio. Prodotti a base di latte e formaggio a pasta dura - dalla mattina alla sera.
- La tecnologia di cottura deve essere "salutare" - per cuocere a vapore, cuocere in contenitori di argilla, bollire, temprare con una quantità minima di grasso. Per macinare il cibo, senza bisogno speciale, non dovrebbe. Non è necessario preparare il cibo troppo a lungo. Gusto, consistenza e consistenza possono migliorare, ma i benefici di tali piatti saranno minimi.
Consiglio. i fumatori più anziani, se non si può smettere di fumare del tutto, poi al momento del trattamento, è necessario fare ogni sforzo per ridurre le sigarette fumate al giorno per un importo minimo, perché il tabacco da fumo decalcificazione ossea e uscite questo come il diritto di costruire minerale ossea dal corpo.
Se le ossa dell'arto superiore sono danneggiate, si raccomanda di aderire al tavolo # 15. Inoltre, vengono introdotti prodotti ricchi di calcio.
La crescita del raggio avviene in 27-36 giorni. La crescita dell'ulna avviene in 55-62 giorni.
Sullo sfondo di questo infortunio, i processi di masticazione e deglutizione vengono violati. Pertanto, il paziente è consigliato cibo liquido e semi-liquido. Quando la sindrome dolorosa diminuisce e il gonfiore diminuisce, puoi avere un cibo simile al kash e ben strofinato.
La base della dieta è riso, semola, zuppe di avena.
Fai attenzione! Per accelerare la cottura, è possibile aggiungere alla zuppa cereali macinati o farina per pappe.
La quantità di proteine e grassi è ridotta a 80-90 grammi / 24 ore.La quantità di carboidrati è ridotta a 190 grammi / 24 ore Si raccomanda di limitare il sale a 16 grammi / 24 ore.
Menu di esempio
La dieta per le fratture per i pazienti costretti a letto include i piatti che non richiedono la masticazione. I brodi di osso bovino sono di grande beneficio per il corpo. Possono essere alternati a cereali e piatti purè.
Quando le condizioni di una persona migliorano, gli è permesso mangiare verdure al vapore, frutta cotta. Dovresti anche bere succhi appena spremuti.
Il menu per il paziente sdraiato dovrebbe essere un medico. L'istruzione proposta da uno specialista deve essere attentamente osservata. Il prezzo della deviazione da esso è piuttosto alto.
All'osso ha cominciato a crescere più velocemente, è necessario mangiare cibi che contengono molto calcio:
- Semi di sesamo
- Salmon.
- Sardine.
- Prodotti lattiero-caseari
- Latte.
- Spinaci.
- Cavolo.
Ricorda che il calcio interagisce perfettamente con il magnesio ed è estremamente necessario per una reazione biochimica durante la formazione di un nuovo osso. Il magnesio è una parte di banane, carpe, germe di grano, passera, mandorla, gamberetti. Per arricchire il corpo con il magnesio, utilizzare sgombri, pane integrale, merluzzo, aringa, ippoglosso, noci.
Menu utile per la frattura
Per qualsiasi persona con una frattura, sarà interessante che tu possa prepararti dall'elenco dei prodotti approvato e raccomandato. In effetti, c'è un ampio elenco di piatti che possono prendere un posto degno nel libro "A proposito di cibo gustoso e sano". Vale la pena conoscere più dettagliatamente i piatti.
Antipasti freddi
In primo luogo c'è sempre un raffreddore che può essere integrato con rafano. Richiede stinchi di manzo, che vengono lavati più volte sotto l'acqua corrente, caricati in una casseruola e portati a ebollizione.
Cuocere il prodotto richiede circa 6 ore, la carne dovrebbe essere libera di cadere dalle ossa. La parte morbida viene separata e posta sul fondo del piatto o della nave, il tutto viene versato sopra con il brodo.
La razione giornaliera è di circa 300 grammi.
insalate
Il cibo vario dopo la frattura e durante la sua adesione consente insalate. Il Mediterraneo sarà utile, che viene preparato da cavoli, pomodori, alcune foglie di sedano, sei grandi olive senza buche o dieci piccole.
Le olive nella ricetta possono essere sostituite con olive, l'ingrediente obbligatorio è un cucchiaio di olio d'oliva, se non lo è, colza, girasole o soia saranno utili. Completa tutti i 50 grammi di formaggio feta, brynza o friabile secco.
Le foglie di cavolo sono accuratamente lavate e tagliate. Anche il pomodoro viene lavato e per alcuni minuti si abbassa in acqua bollente per liberare la buccia, quindi tagliato a cubetti oa fette. Gli ingredienti sono mescolati con foglie di sedano affettate, olive, formaggio schiacciato, formaggio o ricotta. Il tocco finale è l'olio.
Può essere usato dieta a base di calcio, che è un'insalata con mele e formaggio. Richiede una grande mela verde, 50 grammi di formaggio duro, la stessa quantità di arachidi. Inoltre, dovrai preparare 3 cucchiai di panna acida, 2 uova, un quarto di cucchiaino di senape.
La mela viene sbucciata e massaggiata su una grattugia, metà è disposta su un piatto. Le uova vengono lavate, bollite, una proteina viene separata dal tuorlo, il secondo impastato con una forchetta.
La panna acida è mescolata con tuorlo, senape, parte della salsa è ricoperta di mele. Il secondo uovo si strofina sulla grattugia, sono cosparsi di mele e salsa, seguiti da uno strato di formaggio e ancora una miscela.
Successivamente, le restanti mele, uova, formaggio, salsa vengono versate e le arachidi grattugiate e tagliate vengono deposte sopra.
Il cibo liquido è un ingrediente importante nella corretta alimentazione. La preferenza è data alle zuppe, puoi iniziare con la cipolla. Richiederà una grande lampadina che pesa non più di 70 grammi, mezzo litro d'acqua, un cucchiaio di olio di girasole, un pizzico di salvia.
Il bulbo viene lavato e tritato finemente insieme con la buccia, dopo di che deve essere leggermente fritto in padella fino a doratura. L'ingrediente viene lasciato cadere in una pentola di acqua bollente, dove viene aggiunta la salvia, cuocere il tutto da 5 a 10 minuti.
Mangia zuppa nella quantità di vetro al mattino e alla sera prima di andare a letto, due ore prima e dopo averla presa è meglio non mangiare. Spezie e sale non sono aggiunti.
Per preparare "Artala" avrete bisogno di un chilogrammo di stinco di manzo, 10 bicchieri d'acqua, un ramo di sedano, una testa di cipolle. Lo stinco viene lavato sotto l'acqua corrente, tagliato a pezzi, quindi viene posto in una casseruola, versato acqua fredda e cotto a fuoco basso, la schiuma viene rimosso come appare.
Dopo 30 minuti, aggiungere sedano e cipolle, cuocere fino a separare la carne dalle ossa. Alla fine aggiungere il sedano tritato, cuocere per altri 5 minuti.
Il piatto è servito con aglio.
Un'altra opzione è "Khash", richiederà un chilogrammo di cicatrici di manzo, 500 grammi di piedi di mucca, 200 grammi di pane, 50 grammi di latte e una fetta di aglio. Le gambe bruceranno sul fuoco, le cicatrici si laveranno e poi si apriranno in diverse padelle e verseranno acqua fredda per diverse ore.
Gambe e cicatrici vengono raschiate e bollite, la seconda a fette e in diversi vasi.
Dopo pochi minuti l'acqua cambia e il processo dura fino a 6-8 ore. Il brodo è pronto, quando la carne è liberamente separata dall'osso, una caratteristica caratteristica delle cicatrici è l'aspetto di un liquido bianco latteo.
Il contenuto dei vasi viene mescolato e portato a ebollizione a fuoco basso. Il pane viene tagliato a pezzi e immerso nel latte, dopo aver evaporato metà del liquido che viene aggiunto alla padella.
Far bollire per mezz'ora fino a quando la zuppa è bianca, poi l'acqua bollita viene aggiunta per coprire tutta la carne, cuocere per mezz'ora a fuoco basso. Servire caldo con aglio grattugiato.
Per "Pomor Navar" sono necessarie ossa di pesce e di manzo, cicatrici, code animali e acqua. Le ossa vengono lavate, non raschiate, tritate, non sono necessari piccoli pezzi.
Tutto si adatta a una pentola o una pentola (sempre con coperchio), piena d'acqua. I piatti sono messi nel forno e languiscono a 100 gradi per 5 ore.
Le stoviglie vengono rimosse e raffreddate, avvolte in un panno o una coperta, il grasso viene rimosso in una forma fredda, le cartilagini vengono tagliate, che vengono strofinate e rimesse.
La zuppa viene solitamente preparata per alcuni giorni, la prima volta viene usata come zuppa e poi come gelatina. Mangia un bicchiere al giorno, se la frattura è cresciuta - metà del bicchiere.
Piatti del secondo piano
Il secondo corso è un complemento al primo, prima puoi farcire un nasello. I pesci richiedono mezzo chilo, devi immagazzinare metà di una piccola barbabietola, una carota e una lampadina.
I pesci vengono puliti e puliti, staccati dalla pelle, ripuliti dalle ossa, dopo che il filetto è passato attraverso un tritacarne con un bulbo. La pelle viene tagliata a strisce da 4 a 5 centimetri.
La striscia viene riempita con la battuta ricevuta e i bordi vengono uniti. Le verdure vengono lavate, tagliate in tazze sottili e poste sul fondo della padella e viene aggiunta la cipolla cotta.
Sulla parte superiore vengono pulite le ossa di grandi dimensioni.
Sopra le ossa viene deposto il pesce, che viene pre-fermentato con le ossa, fino ad ottenere un brodo denso e appiccicoso. Gli strati sono riempiti di decotto e tutto viene messo a fuoco lento, pronto in 40 minuti.
Al forno unica cucinare facile, perché avrà bisogno di 400 grammi di pesce, pepe e 1 cipolla, 2 rami di sedano, 2 cucchiai di panna acida, un quarto di cucchiaino di senape e uovo.
Il pesce viene lavato e ripulito dalle ossa, il filetto viene posto su una teglia. Pepe e il sedano puliti e tagliati a rondelle, poi fare lo stesso con le cipolle, verdure sono posti sulla parte superiore del pesce.
L'uovo viene preparato, il tuorlo viene separato dalla proteina, impastato, mescolato con panna acida e senape. La salsa è coperta con pesce e verdure, dopo di che tutto viene messo in un forno riscaldato fino a 180 gradi per 20-30 minuti. Il piatto è freddo.
Fagioli con pomodori: 300 grammi di fagioli rossi, 4 cucchiai di concentrato di pomodoro, 2 oli vegetali, 1 carota e cipolle sono necessari per cucinare. I fagioli vengono lavati e messi a bagno per tre ore.
L'acqua cambia e il prodotto viene cotto fino a quando diventa morbido. Le carote vengono lavate, pulite, strofinate su una grattugia, la cipolla viene sbucciata, tagliata finemente, fritta in olio vegetale.
In una padella, aggiungere le carote, dopo aver acquistato una cipolla dorata in esso mettere un concentrato di pomodoro, tutto è mescolato e stufato per diversi minuti.
Quando i fagioli sono pronti, l'acqua viene drenata, ad essa viene aggiunta una miscela di verdure brasate. La miscela dello stufato è richiesta a fuoco basso per 10 minuti sotto un coperchio chiuso.
A casa, puoi prepararti un cocktail molto utile per una pronta guarigione. Per preparare una bevanda curativa hai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 1 tazza di kefir a basso contenuto di grassi.
- 1 cucchiaino di semi di lino e semi di sesamo.
- Mezza banana è di taglia media.
- 2 noci
- 1 cucchiaio delle tue bacche preferite.
http://vyvihi.ru/www.youtube.com/watch?v=6Er9EWn_Xn0
Tutti gli ingredienti devono essere battuti in un frullatore. Dovrebbe essere una coerenza uniforme. Se lo si desidera, è possibile aggiungere una piccola cucchiaiata di miele alla miscela risultante. Questo cocktail proteico può essere bevuto 1-2 volte al giorno fino al completo recupero. Una tale bevanda saturerà le ossa con utili microelementi e vitamine.
Modalità giorno raccomandata
Il sonno al giorno dovrebbe essere di almeno 8 ore, in quanto il corpo non spende energia per altre attività e passa al recupero dopo una frattura. Bere liquidi al giorno richiede almeno 2 litri e non solo durante i pasti.
È utile mangiare da 5 a 6 volte al giorno in piccole porzioni calde. È severamente vietato mangiare troppo, la dieta per le fratture ossee include cibo appena preparato.
Masticare dovrebbe essere lento, masticando accuratamente il cibo. Il cibo dovrebbe essere variato il più possibile, ogni giorno sul tavolo dovrebbero essere verdure e frutta.
Il latte e i prodotti da esso si possono mangiare tutti i giorni, ma non più di 200 grammi. Minimo 2 volte a settimana è utile la ricotta, preferibilmente preparata con materie prime naturali.
Il periodo di recupero dura in media da 30 a 80 giorni, a patto che siano soddisfatte tutte le raccomandazioni di uno specialista e della dieta. Molto dipende da quale parte dell'osso è rotta e quanto è perfetto il sistema immunitario. Insieme a questo, molto dipende dalla nutrizione, dal momento che fornisce la fornitura delle sostanze necessarie nel corpo.
Una dieta terapeutica con una frattura o un nutrimento chiuso con fratture con dislocazione, avvenuta negli arti superiori, non richiede raccomandazioni particolari. Se è stata eseguita un'operazione per confrontare i detriti ossei, in cui non è prescritto il riposo a letto, a questi pazienti vengono fornite raccomandazioni generali per l'inclusione di cibi, alimenti e bevande utili nel menu.
Un'altra questione riguarda la dieta dopo essere stata ferita, che a lungo mette il paziente a letto.
È necessario aumentare l'assunzione di proteine (non meno di 150 g al giorno). Questo è spiegato molto semplicemente - la proteina contiene tali aminoacidi utili come glicina, arginina, lisina, glutammina. Svolgono un ruolo cruciale nel restauro delle ossa.
Se spezzi il braccio e altre ossa, evita di bere bevande alcoliche. Il fatto è che l'alcol può interrompere l'attività delle cellule che formano un osso, che può portare alla sua distruzione.
Come accennato in precedenza, in caso di fratture, in nessun caso si dovrebbe tollerare la perdita di calcio nelle urine. La caffeina può contribuire a questo processo.
Ecco perché gli esperti raccomandano di smettere di usare qualsiasi prodotto contenente caffeina, fino al completo recupero. La caffeina è spesso inclusa nel caffè, nel cioccolato, nelle bevande gassate e nel forte tè nero.
Inoltre, i medici avvertono che la perdita di calcio può verificarsi a causa di un gran numero di dolci. Gli Sweethead dovranno rinunciare ai loro prodotti preferiti per un po '.