La cosa principale qui non è esagerare, altrimenti le conseguenze potrebbero non essere le più favorevoli. Ma ognuno, come si suol dire, è responsabile per se stesso, e ricorderò solo ai nostri stimati lettori per la centesima volta che "bere in modo eccessivo nuoce alla salute". I miei compagni di classe hanno spesso scherzato sul fatto che, se fossero stati espulsi dall'università, avrebbero potuto facilmente consegnare tutte le bottiglie di alcol e entrare in un dipartimento a pagamento. Fortunatamente, non è successo niente del genere, ma oggi non è per quello! Dal momento in cui una persona inizialmente ha pensato di creare una bevanda alcolica, continua a pensare in questa direzione e a produrre sempre più capolavori di alcol in un numero incredibilmente grande.
La domanda crea offerta, quindi mentre la domanda di questi prodotti nel mondo è elevata (e non diminuirà), l'elenco delle bevande alcoliche verrà reintegrato. Oggi l'elenco delle bevande contenenti alcool etilico nella sua composizione è infinitamente lungo. Inoltre, include sempre "principianti". Ogni nazione, ogni paese ha le proprie bevande alcoliche personali, la cui lista non è limitata a una o due opzioni. Tutte le bevande sono speciali, si distinguono per composizione diversa, origine diversa e caratteristiche individuali. Oggi cercherò di prestare attenzione a tutti i tipi esistenti di liquidi alcalini - noti e non così forti e deboli, dolci e acidi. Sì, tu stesso vedrai tutto ora. Quindi, la lista dei liquori.
Kvas (kvas inglese). Non essere sorpreso, perché questa amata bevanda tradizionale slava ha una forza dell'1,2%. Alla luce appare da acido lattico incompleto e fermentazione alcolica del mosto.
Birra (birra inglese, bière francese, birra tedesca). Senza esagerazione, possiamo dire che la birra ama il mondo intero! Fino ad ora, il primo creatore di birra ottenuta dalla fermentazione del malto con lievito e luppolo è sconosciuto, ma si ritiene che le radici di questa bevanda vadano al 9500 aC. Oggi questo prodotto più antico è cantato da tutto il mondo in paesi come Germania, Repubblica Ceca, Austria, Irlanda, Russia e altri. La "birra" della fortezza è di solito dal 5 al 14%, e la maggior parte delle volte è classificata come bevande a bassa gradazione alcolica.
Vino (vino inglese, vino francese, vino italiano, vino tedesco). Come puoi parlare del vino in due frasi? Questa è una missione impossibile. Ci sono vini rossi, bianchi e rosati, così come le bevande brutas, secche, dolci, semidolce e semisecco, ognuna delle quali viene creata durante la fermentazione del succo d'uva. La forza della "bevanda della verità" a media scadenza - dal 9 al 22%, e il leader nel settore del vino è la Francia.
Tokai Port (porto inglese, porto, porto, portwein tedesco). Questa è una bevanda tradizionale portoghese, che è un vino d'uva fortificato, con una forza di circa 17-20 gradi. Port è una bevanda "seria", poiché ha la categoria di "nome controllato per origine".
Madera (porto di Madeira). Questo è un altro tipo di vino fortificato portoghese. Questo prodotto a media gradazione alcolica ha solitamente una forza di circa il 20%. La caratteristica di Madera è l'invecchiamento del materiale del vino ad alte temperature da 60 a 80 ° C.
Ecco (sherry inglese, jerez spagnolo, porto xerez). Una bevanda molto interessante a base di alcool, prodotta in Spagna attraverso la fermentazione del mosto sotto un film di cosiddetti fleurs, una specie di lievito di birra. Il contenuto di alcol in questo tipo di vino è di circa il 20%.
Marsala (marsala italiano). Se credi alle parole dell'ammiraglio Nelson, è "un vino degno del pasto di qualsiasi signore più schizzinoso". E il signore dovrebbe essere molto persistente, poiché la fortezza di Marsala è circa del 17-18%. Questo forte vino da dessert proviene dalla Sicilia italiana in qualche modo simile a Madeira, ma ha un contenuto zuccherino più alto.
Malaga (Malaga spagnola). Si riferisce ai vini da dessert, che sono il merito degli abitanti della provincia spagnola di Malaga. La fortezza della bevanda oscilla tra il 13 e il 22% e la particolarità della sua produzione è la fermentazione separata di tre diversi tipi di mosto in vari modi.
Tokai (tokai inglese, tokaji ungherese). Gli esperti cantano questo vino, prodotto in Ungheria e Slovacchia, come un tipo separato di bevande alcoliche. L'attuale fortezza è di circa il 10-12% e il suo caratteristico bouquet di miele non può essere trovato in nessun vino esistente al mondo.
Vermut (vermouth inglese, italiano vermut, portwein francese, tedesco wermut). La sua creazione è attribuita a Ippocrate stesso, che fu "trattato" da loro fin dal V secolo aC. Il vermut è vino fortificato (16-18%), aromatizzato con varie erbe e piante medicinali, dove il ruolo principale è svolto dall'assenzio. Il primato in materia di creazione di vermouth appartiene all'Italia e oggi la Francia è alle calcagna.
Sidro (sidro inglese, cidro francese, apfelwein tedesco). Questa bevanda a bassa gradazione alcolica (dal 2 al 7%) viene prodotta fermentando il succo delle mele senza aggiunta di lievito. La particolarità del sidro è il suo ovvio champagne. La Francia (le regioni della Bretagna e della Normandia) si è distinta come la creatrice dei sidri della migliore qualità.
Perry (inglese perry, poiré francese, birnenmost tedesco). Secondo il principio di produzione e le caratteristiche ricordano il sidro, ma nella sua base - il succo di pera, e il livello di zucchero del perry è molto più alto. Il contenuto di alcol è dal 5 all'8,5%. Gran Bretagna, Spagna e, naturalmente, Francia - i principali esperti nell'alcol "pera".
Champagne (champagne francese). Questa è la bevanda alcolica media più solenne e misteriosa con una forza di circa 8-13%, prodotta esclusivamente nella provincia francese dello Champagne con il metodo della fermentazione secondaria del vino in bottiglia. Quindi le bolle di anidride carbonica in questo spumante.
Sake (inglese, Yap., 酒). Bevanda tradizionale a base di alcool del Giappone, la cui forza raggiunge 14,5-20 gradi. È facile indovinare da cosa i giapponesi fanno il loro drink - ovviamente dal riso. Quindi, il sake si ottiene come risultato della fermentazione del riso.
Sato (o ciao). Questo è il nome del vino tradizionale della Thailandia, prodotto dalla fermentazione del riso. Fortezza sato appena sotto la forza standard del vino - circa 7-10 gradi.
Assenzio (abs abs, assenzio, assenzio ceco). Inoltre è conosciuto come la "fata verde" o "migliore amico" Van Gogh e Pablo Picasso. Più di una volta, questa è la bevanda più forte del mondo (da 70 a 86 gradi) vzashey perseguitata in molti paesi a causa dei suoi componenti tossici - tujone che può causare allucinazioni negli esseri umani, e poi ritorna. E 'noto che l'assenzio è stato introdotto in Svizzera e oggi è cotto Repubblica Ceca, Francia, Italia e altri paesi.
Aquavit Aquavit (aquavit inglese, aquavit svedese, nork akevitt). Indubbiamente, questa bevanda forte (dal 38 al 50%) di colore giallastro avrebbe gradito il russo, dato che è preparato dalle nostre patate preferite! L'idea di creare questa "acqua della vita" (la traduzione letterale di "acquavite" dal latino) appartiene alla Svezia e alla Norvegia, che preparano una bevanda basata sull'alcool ottenuto durante la lavorazione delle patate.
Arak (arrack, arak, arrak tedesco). Se bevi molto di questa bevanda, suderai molto. Almeno, così dicono i produttori di arak - maestri del Medio Oriente, dell'Europa sud-orientale e dell'Asia centrale. Arak - una forte bevanda alcolica (da 40 a 55 gradi), ottenuta per distillazione, a seconda del paese, le procedure per la sua produzione e le materie prime sono molto diverse.
Pastis (pastis francese). Questa bevanda forte (40-45%) piace alla Francia dal 1915. Con la sua apparizione, è costretto a vietare, che l'Europa ha imposto per l'assenzio all'inizio del XX secolo, che ha causato una grande richiesta per i suoi sostituti. Il pastis, un sostituto dell'assenzio, è una vodka all'anice francese con spezie.
Mastice (mastice). Con questa bevanda dovresti stare più attento, poiché anche un cavallo può buttare giù la sua forza del 47%! Questo forte alcol viene preparato in Bulgaria sulla base dell'estratto di anice. Tuttavia, la seria competizione con i bulgari oggi è rappresentata dai produttori macedoni.
Brandi (ang. Brandy). Abbastanza un termine generale, che significa prodotti di distillazione di vino d'uva. Brandy della fortezza, solitamente dal 40 al 60%. Di seguito sono riportati sette dei drink esistenti al mondo, appartenenti al "genere" del brandy.
Cognac (cognac francese). Molti critici lo considerano il più nobile degli spiriti forti. Cognac - una sorta di brandy, prodotto in Francia, nella regione della Charente, da uve per tecnologia speciale. Con il cognac in Francia tutto è rigorosamente, la sua produzione è chiaramente controllata da rappresentanti del potere statale, e la forza della bevanda non dovrebbe superare i 40 gradi. Tuttavia, ci sono delle eccezioni.
Armagnac (armagnac francese). Se il cognac francese fosse presentato al mondo, allora, come dice la saggezza francese, Armagnac fu lasciato a se stesso. Apparentemente, è incredibile! Questa bevanda forte viene preparata in Guascogna (Francia) da uve di alta qualità distillando vino d'uva. Il livello di alcol è di circa il 40%.
Grappa di Kirschwasser (grappa italiana). Una bevanda che saliva dal basso, poiché gli italiani, inizialmente economici, la preparavano dai rifiuti rimasti dopo la produzione del vino. Oggi la grappa è una bevanda popolare dal 40 al 50%, ottenuta grazie alla distillazione della pigiatura dell'uva.
Calvados (calvados francese). Il merito per la creazione del brandy di mele, ottenuto dalla distillazione del sidro, appartiene alla Francia. La fortezza della bevanda, che proveniva dalla Bassa Normandia, è di 40 gradi. A volte il calvados è composto da una miscela di mele e pere.
Kirsch. Bevanda fortezza di circa il 40%, ottenuta distillando il mosto di amarena. Il Kirschwasser è un tipo piuttosto vecchio di alcol, apparso per la prima volta in Germania e poi nell'est della Francia nel XVII secolo.
Slivovitz. Per nome, si può intuire che questo brandy (Fortezza 45%) da succo di prugne fermentate. La bevanda viene talvolta chiamata rakia e viene preparata in Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria e Croazia.
Metaxa. La bevanda prende il nome dal suo creatore - Greco Spirs Metaksa, che nel 1888 lo ricevette, mescolando il brandy d'uva con vino d'uva e aggiungendo un infuso di erbe a questo "serpente a sonagli". So Spears Metax ha reso la Grecia leader nella produzione di metaxes, la cui forza non supera i 40 gradi.
Vodka. L'ospite principale di tutte le feste russe! La bevanda è una soluzione limpida con una gradazione alcolica del 40-53%. I principali produttori di vodka sono la Russia e la Polonia, ma per la prima volta è stata preparata da un medico persiano nel 10 ° secolo.
Grappe. È piuttosto il nome generico di alcune bevande alcoliche con una concentrazione di almeno il 40%, ottenuto distillando berg dal grano (o dalla frutta). Sul mercato mondiale, la grappa proviene dalla Germania, dalla Svizzera, dall'Austria e dai paesi della Scandinavia.
Whisky. Come gli scozzesi assicurano i creatori di questa bevanda, non esiste una persona del genere a cui non piaccia il whisky, ma non ha ancora trovato il suo grado. Whisky - una bevanda con una forza dal 40 al 50%, prodotta dal grano per addizione, distillazione e invecchiamento. Il classico whisky scozzese è chiamato la parola alla moda "Scotch", e il produttore tradizionale della bevanda è anche l'Irlanda.
Bourbon. Lo stesso whisky, solo americano. Preparare il bourbon (40-50% di forza) negli Stati Uniti dal mais per una tecnologia intelligente.
Gene. Liquore forte (38-45%), uno dei preferiti dei dandy londinesi e dei gentiluomini inglesi. Nel 1680, l'Inghilterra "cancellò" la ricetta del gin dall'Olanda, dove apparve per la prima volta, e ora è il leader nella sua produzione. Questa bevanda è il risultato della distillazione dell'alcool di grano con l'aggiunta di ginepro.
Ouzo. È un distillato di una miscela di alcol etilico ed erbe aromatiche, tra le quali l'anice è necessariamente presente. Produce fortezza ouzo dal 40 al 50% oggi solo in Grecia.
Raki. Questa bevanda sarà in grado di gustare tutti i turisti che sono in vacanza in Turchia. Vale la pena essere prudenti con lui, poiché la forza del granchio varia tra il 40 e il 50%. La bevanda nazionale turca è il risultato della distillazione del vino d'uva, che poi insiste sulla radice di anice.
Rom. Voglio aggiungere: "Yo-ho-ho!" Questo alcol piuttosto forte (dal 30 e fino al 78%) viene cotto nei Caraibi con l'aiuto della fermentazione e dell'ulteriore distillazione di sciroppo di canna e melassa.
Chacha. A proposito, Stalin una volta disse: "Questo è il migliore di tutti i tipi di vodka". Ma il "leader dei popoli" si è subito corretto: "È vero, non lo bevo da solo. Preferisco i vini leggeri. " Chachu leggero non può essere chiamato, dal momento che la sua forza è dal 45 al 60%. Chacha è alcol georgiano che ricorda l'acquavite d'uva.
Tutovka. In Transcaucasia (Armenia, Georgia, Ossezia del Sud), i maestri trasformano questa bevanda alcolica in un esemplare 75-80% di gelso bianco e nero (genere delle piante della famiglia dei gelso). In Armenia, dove questa bevanda è più comune, il gelso si chiama Artsakh.
Hanshin. È il merito della Cina, la sua bevanda tradizionale di miglio o chumidze (riso nero). Hanshin è anche chiamata vodka di grano cinese, la cui forza varia da 40 a 55 gradi.
Tsinar. Questa bevanda alcolica al 17 percento viene preparata in Italia distillando il succo di carciofo. In generale, agli italiani piace "aromatizzare" tutto, ricorda almeno il vermouth. In cynar aggiungono anche varie erbe aromatiche e spezie.
Yagati. O alla caccia del tè, godendo di una straordinaria popolarità tra gli sciatori. Questa bevanda è preparata in Austria da una miscela di miele, tè, vino rosso e grappa.
Kizlyarka. Questa fortezza di uva vodka circa il 40%, il cui nome proviene dalla città nel nord della moderna Repubblica del Daghestan - Kizlyar. Oggi Kizlyar produce l'impresa unitaria statale "Kizlyar Cognac Factory".
Tequila. Salt. Limone. Senza questi importanti "satelliti" oggi questa bevanda è difficile da immaginare. Questo forte alcol (35-55 gradi) è nato vicino alla città di Tequila, Jalisco, in Messico. La materia prima per la tequila è il cuore della tradizionale pianta messicana chiamata agave blu.
Moonshine. Questa è una classica fonte di reddito per le nonne di qualsiasi villaggio remoto. Ma cerchiamo di non si tratta di questo, perché in molti paesi, anche in Russia, è vietata la produzione e la commercializzazione di liquore distillato. Così, questo alcol "miracolo" è una bevanda ottenuta dalla distillazione mosto (tramite apparato fermentato) da patate, cereali, frutta, barbabietole t. Forza D. Brew varia secondo i desideri del produttore, ma di solito, il marchio 40 % raggiunge.
Liquore. Nel Medioevo era considerato un "elisir di vita", e ancora oggi è molto popolare. È una bevanda dolce e profumata, la cui gradazione alcolica varia dal 15 al 40%. I liquori in grandi quantità producono l'Italia da frutta alcolica e succhi di bacche con l'aggiunta di spezie, erbe e radici.
Limoncello. Una varietà di liquori, realizzati in Italia infondendo la scorza di limone. Dopo aver assaggiato un forte limoncello aromatico (30-43%) il tuo corpo riceve un'enorme dose di vitamina C.
Bitter. È una tintura amara a base di estratti di radici, erbe, steli, erbe e spezie. Ad esempio, l'amaro può insistere su anice, zenzero, assenzio e la sua forza è del 20-45%. Molti paesi sono impegnati in "raduni", tra cui Italia, Venezuela, Repubblica Ceca, Germania e altri.
Campari. Liquore italiano amaro del famoso barman Gaspar Kampari, creato sulla base di frutta ed erbe aromatiche. La forza standard della bevanda è di circa il 20,5-28%, ma ci sono più campari "innocui" con una gradazione alcolica di solo il 10%.
Tintura. Non complicato nella preparazione di bevande alcoliche fino al 45%. Può essere assunto per via orale, sia per piacere che per scopi medicinali, poiché insiste su varie spezie, ossa, frutta, erbe medicinali e fragranti. In generale, su qualsiasi cosa!
Hrenovuha. La più famosa tintura amara sulla radice di rafano, che ha guadagnato popolarità e diffusa in Ucraina e Russia. La fortezza può variare e talvolta raggiunge il 45%.
Infusion. L'alcol, simile alla tintura, differisce da esso con un contenuto zuccherino più elevato e una forza minore - 18-20%. Preparalo dal succo degli spiriti di bacche e frutti.
Krambambulya. Tintura tradizionale piuttosto forte (fino al 40%) dalla Bielorussia su spezie e miele. I bielorussi lo usano sia freddo che caldo.
Mezcal. Un "segno" distintivo della bevanda è un bruco in salamoia che galleggia sul fondo della bottiglia, e un sacco di sale dello stesso bruco schiacciato che vive nei germogli dell'agave. Bere una forza standard di circa il 38-43% vengono cotti in Messico dal succo fermentato di agave blu.
latte di giumenta. Alcool di latte di cavalla, ottenuto per alcol e fermentazione con acido lattico "con l'aiuto" di lievito e bastoncini di acido lattico. Kumis è sempre stato preparato nei paesi dell'Asia centrale e della Mongolia. È una bevanda interessante, la cui forza può variare in modo significativo: da 0,2%, 2,5%, 4,5% e fino al 40% (variante kazaka).
Huremge. Questa bevanda a bassa gradazione alcolica (fortezza dal 2 all'8%) a base di siero di latte fermentato proveniente da latte vaccino e batteri speciali viene preparata nella Repubblica di Buriazia, in Russia.
Bilk. Cosa succede se aggiungi le parole birra (birra) e latte (latte)? Risulta bilk (bilk) - una bevanda a bassa gradazione alcolica con una caratteristica "birra", fatta di latte, che aggiunge lievito di birra e luppolo. Una bevanda così originale fu inventata dai giapponesi. Spero, dopo la sua degustazione, che lo stomaco non spaventi l'allarme!
Arch. Un'altra bevanda forte (fino al 40%), prodotta sulla base del latte. In realtà, è la vodka al latte, prodotta dai popoli della Cina settentrionale, della Mongolia e della Siberia meridionale.
Tarasun. Un altro tipo di vodka al latte (fino al 40%), la cui creazione consiste nel fermentare il latte con l'aiuto del lievito. Di conseguenza, si ottiene la bevanda churhemge sopra menzionata, che funge da base per il tarasuna. Anche gli abitanti della Buriazia si sono distinti in questa faccenda.
Recioto. Bevande italiane, classificate come vini da tavola e aventi un corrispondente tenore dal 10 al 15%. L'essenza di questa bevanda è che è preparata per 2000 anni da rare varietà di uva con l'aiuto di "appassimento" (cioè l'avvizzimento dei frutti).
Pommeau de Normandy. Una bevanda alcolica media della Francia, che viene preparata in Normandia da una miscela di acquavite di mele (calvados) con succo di mele non fermentato. Di conseguenza, si forma una bevanda con una forza approssimativa di circa il 18%.
Sambuca. Tutti gli amanti delle bevande alla moda sono familiari chicchi di caffè sul fondo del bicchiere, una scintilla bluastra di sambuki infuocati e un retrogusto dolciastro. Questa bevanda forte (38-42%) appartiene alla categoria dei liquori ed è preparata in Italia da anice, alcool di frumento, zucchero, estratti di fiori o bacche di sambuco, nonché erbe aromatiche.
Cachaca. Ha lo stesso "potere" sui brasiliani, così come la vodka - sui russi. La bevanda è abbastanza forte - 39-40% - ed è preparata in Brasile dall'estratto di canna da zucchero per mezzo di una distillazione di una volta.
Icewine. Sarebbe possibile attribuire questa bevanda al vino normale, ma è davvero straordinario! Questa bevanda è prodotta da Canada, Austria e Germania dal succo dell'uva congelata, che i maestri intenzionalmente non raccolgono con l'esordio delle prime gelate. La forza approssimativa di aiswein è di 9 gradi.
Flock de Guascony. Questa è una bevanda speciale da succo d'uva fresco e alcol Armanka con il 60% di forza. Il livello di alcol nel prodotto finito è di 16 a 18 gradi, e prodotto dal suo maestro Guascogna, in Francia.
Pisco. Rappresenta la vodka d'uva con una forza di almeno il 30 percento. La bevanda è preparata in Cile e in altri paesi da uve varietali di alta qualità.
Chicha. Una delle bevande più antiche al mondo, che viene tradizionalmente preparata come segue: le donne masticano cereali secchi di mais, e la massa risultante viene versata con acqua e lasciata fermentare. In molti paesi, questa bevanda è vietata, poiché è considerata un venditore ambulante di malattie e in tutte le tradizioni la masticazione della chicha viene praticata in Ecuador, Colombia, Bolivia e Costa Rica. La forza della bevanda può essere molto bassa (5-8%) o alta (50%). A proposito, "testimoni oculari" sostengono che il peggior sbornia provenga dai Chichi. Non so se hanno provato i "tre assi" sovietici?
Togba. Secondo la leggenda, questa è la bevanda preferita dello Yeti che saccheggia i villaggi nella speranza di "ubriacarsi". La bevanda è preparata nella montagna Nepal dal miglio bollito e fermentato. Nonostante il fatto che la fortezza della toga non sia alta, può essere facilmente bevuta da essa, poiché è consuetudine bere caldo con una cannuccia sottile.
Pulka (o octoli). Questa bevanda fu inventata dal divino opossum, che, per curiosità, si arrampicò nel folto del blu agave e si mise un succo fermentato. Bene, questo è solo uno dei miti! Oggi la popolarità di Pulque è piccola, viene preparata in Messico fermentando il succo di agave in piccolissime quantità. La forza della bevanda è da 6 a 18 gradi.
Handi. Questa bevanda è prodotta nell'India orientale e solo le donne che prima del lavoro vengono lavate e vestite in modo pulito, e durante la preparazione di un drink è proibito parlare! La fortezza di handi è di circa 8-10 gradi, e una bevanda è ottenuta da riso fermentato, fieno e erbe e radici locali amare.
La Mamahuana è una tintura proveniente dalla Repubblica Dominicana con l'aggiunta di corteccia di alberi, foglie, erbe e spezie. È preparato sulla base di rum (a volte whisky), vino rosso e miele. Per la prima volta, la mamahuana pronta al consumo è stata rilasciata solo nel 2005.
Su questo sto proponendo di completare questa lista di bevande alcoliche. Certamente, l'industria mondiale dell'alcol non si ferma, seguiamo da vicino il suo sviluppo e, con l'apparire di nuovi prodotti, completeremo questa già lunga lista. È incredibile come solo una persona non produca alcolici. Le materie prime possono diventare i prodotti più inaspettati e scioccanti! Ad esempio, come ti piace la birra con il gusto della pizza, che è stata inventata dagli americani, o il vino cinese da ratto, che insiste sui neonati che non hanno ancora aperto gli occhi al topo? E questo non è tutto ciò che l'immaginazione umana (o la stupidità?) Può offrire. Tuttavia, con le barzellette sull'alcol sono cattive, quindi bevi solo qualità, provate bevande alcoliche e solo con moderazione!
Bevande alcoliche più popolari (con foto)
Le bevande alcoliche con l'approccio giusto offrono grandi opportunità per il relax dopo una dura giornata. Questa pagina contiene un elenco di bevande alcoliche, che sono tradizionali per diversi paesi del mondo. Questo elenco di nomi di bevande alcoliche è tutt'altro che completo e manca più di cento tipi diversi di alcol. Ma le bevande alcoliche più popolari in esso sono presentate anche con brevi descrizioni, grazie alle quali è possibile fare la propria prima impressione. Questo aiuterà a raccogliere la tua "lista dei vini" per pianificare la prossima degustazione. Tutti i nomi delle bevande alcoliche vengono forniti esattamente nella forma in cui sono familiari alla stragrande maggioranza delle persone. Leggi sui tipi comuni di bevande alcoliche, scopri le loro proprietà utili e dannose. Scegli tu stesso il tipo di bevanda alcolica che ti permetterà di ottenere il massimo piacere dal suo utilizzo con conseguenze minime negative sulla salute. Bene, guarda le bevande alcoliche nella foto, che illustrava abbondantemente l'articolo.
Classificazione di diverse bevande alcoliche tradizionali
Gli alcoli sono sostanze organiche che rappresentano una catena di carboidrati, in cui una molecola di idrogeno viene sostituita da un residuo di acqua OH. La classificazione delle bevande alcoliche inizia con il fatto che ci sono alcoli: alcoli etilici, metilici, propilici, butilici.
Alcol etilico alimentare per bevande alcoliche tradizionali è ottenuto da materie prime alimentari - grano, patate, e anche da materie prime secondarie di vinificazione (vinacce, precipitazione di lievito).
L'alcol metilico tecnico è estremamente tossico, odora e sa di etile. Sul suo conto, centinaia di migliaia di vite umane (hanno bevuto per errore 100 ml di alcool metilico portano a cecità completa a causa di danni tossici al nervo ottico, più morti).
Gli alcoli propilici e butilici non sono così tossici, ma hanno un odore specifico, che è ciò che ha causato il loro nome: gli oli fusel. Il loro contenuto è alto in infusione, vodka scarsamente purificata. Pertanto, quando diciamo alcol o alcol, intendiamo solo alcol etilico (o vino).
L'alcol etilico rettificato (etanolo) destinato a diverse bevande alcoliche può essere una purificazione ordinaria o superiore. La forza dell'alcol normale non è inferiore al 95,5% e la massima depurazione non è inferiore al 96,2%. È il materiale di partenza per la preparazione di bevande alcoliche popolari come la vodka e il vino fortificato.
In medicina si usa alcool etilico (95,5% o 70%), che ha subito una purificazione completa.
Elenco e classificazione degli alcolici
Ecco una lista di forti bevande alcoliche, che sono ospiti frequenti sulle tavole dei nostri compatrioti. Questa classificazione delle forti bevande alcoliche è generalmente accettata e dà un'idea generale di queste bevande. Guarda, quali sono le forti bevande alcoliche e decidi sulla tua scelta.
Forte bevanda alcolica bianca: vodka e tequila
La vodka è una bevanda alcolica forte (40-56%), che viene preparata per trattamento con carbone attivo di una soluzione di acqua e alcool, con o senza ingredienti aggiunti ad essa, seguita da filtrazione. In parole semplici, la vodka è una miscela di alcol rettificato con acqua preparata. L'alcol etilico è miscelato con acqua in qualsiasi proporzione.
La "vodka" messicana è una tequila, una bevanda alcolica ottenuta dalla distillazione di un estratto con lo stesso nome di cactus.
Ulteriori Mendeleev preparazione proporzione ideale di vodka è stato calcolato come la bevanda alcolica con un rapporto percentuale di 40: 60, cioè il 40% soluzione alcolica che è la miscela più uniforme, più digeribile e dà una persona un più calore. Consapevolmente fatto tanto tempo che la vodka non è solo uno degli obiettivi culinarie, ma anche curativo.
Studi condotti da scienziati americani e tedeschi hanno portato alla conclusione che la dose normale del bianco di una bevanda alcolica per gli uomini adulti - 100 ml di alcol al giorno, sulla base di vodka, e per le donne - rispettivamente di quasi 2 volte di meno. Inoltre, questa dose non si riassume durante la settimana (per esempio, se una persona non è potabile per una settimana, poi mezzo litro su un Sabato porterà altro che male, nel migliore dei casi - un forte mal di testa).
Se una persona può limitarsi a questa dose, sarà in grado di consumare alcool per molti anni senza danni per la loro salute. Dovrebbe darti installazione, questi autocontrollo - non forzato di vietare, e la sapiente distribuzione del piacere: dopo aver bevuto un po 'oggi e godere, si sarà in grado di farlo domani e il giorno dopo, e dopo molti anni nel futuro. Se non lo fai, dovrai affrontare grossi problemi in pochissimo tempo.
Bevande alcoliche inglesi: scotch e gin
Il gin è una forte bevanda alcolica ottenuta miscelando gli spiriti grezzi con oli essenziali di ginepro, coriandolo, cardamomo, cumino, zenzero, cannella. Il contenuto di alcol in questa bevanda alcolica inglese è del 40-50%. Il gin è incolore. Sebbene il gin sia prodotto in molti paesi, ci sono due tipi di gin: olandese e londinese secchi.
Lo scotch è una bevanda alcolica di maggiore resistenza ed è anche prodotto tradizionalmente, ed è usato in Inghilterra e nelle aree vicine.
Bevanda alcolica di whisky
Whisky - forte bevanda alcolica con una gradazione di 40% o più, che è ottenuto dalla distillazione del mosto cereali fermentati seguita da lunga esposizione (da 3 a 10 anni) in botti di rovere con pareti carbonizzate.
La parola "whisky" deriva dal nome celtico di questa bevanda - "l'acqua della vita".
Il whisky è una bevanda nazionale dei paesi anglosassoni. La produzione di whisky è particolarmente sviluppata nel Regno Unito, in Irlanda, negli Stati Uniti e in Canada.
Rum bevande alcoliche
Il rum è una forte bevanda alcolica ottenuta invecchiando l'alcool di rum in botti di rovere. L'alcol del rum è prodotto da succo fermentato di canna da zucchero, sciroppo di canna, melassa di canna e altri sottoprodotti della lavorazione della canna.
L'alcol risultante viene versato in botti di rovere e invecchiato per 5 anni. Nel processo di invecchiamento, sostanze aromatiche, coloranti e abbronzanti passano nell'alcol. Il rum acquista un colore marrone con una tonalità dorata e un sapore leggermente bruciante. La gradazione alcolica del prodotto finale è inferiore al 95%.
Brandy e brandy di bevande alcoliche
Il cognac è una bevanda alcolica forte preparata dallo spirito del cognac, che si ottiene distillando i vini d'uva, seguiti dall'invecchiamento in botti di rovere. Lo spirito fresco del brandy è incolore, leggermente aromatico e aspro sul gusto. Il cognac matura molto lentamente.
Il brandy è una forte bevanda alcolica ottenuta dalla distillazione di qualsiasi succo fortificato di frutta o bacche con successiva esposizione. In molti paesi è noto il brandy, preparato con mele - calvados, prugne - prugna, ciliegie - kirsch, pere - William.
Il brandy dei vini d'uva non richiede alcun chiarimento per l'iscrizione sull'etichetta. Il brandy di frutta deve essere accompagnato da spiegazioni appropriate (acquavite di mele, acquavite di albicocche, ecc.).
La materia prima per il brandy non subisce una pulizia accurata, come per il cognac o la vodka, e mantiene un aroma fruttato. Sopportare il brandy come in botti di rovere, carbonizzate dall'interno (per migliorare il gusto) e in altri contenitori.
Prima del consumo, il brandy viene diluito e assunto, di solito dopo un pasto. Sono anche usati come ingrediente in molti cocktail. Il brandy forte (80-90%) non diluito non viene consumato affatto.
Le tradizioni gastronomiche di cognac e brandy sono usati come digestivi come aiutare la digestione (dalla parola latina digestivus, che si traduce come un aiuto per la digestione).
Per un grande uomo sano (90 kg), 100 ml di cognac sono sufficienti per il piacere. Una dose elevata non darà più piacere e causerà solo sciocchezze.
Bevanda alcolica debole di colore verde
bevande alcoliche deboli sotto forma di liquori sono preparati ad alcool rettificato, succhi di frutta fortificati, infusi di erbe, semi, fiori, sciroppo di zucchero, soluzioni di coloranti e altre sostanze. Questi prodotti, oltre il liquore comprendono bevande come balsamo, gin, whisky, rum.
Liquore - una bevanda forte, dolce e piccante izgotavlivaemy verde "da succhi di frutta fortificati, infusi di frutta o erbe, sciroppo di zucchero, infusi aromatici, e altri.
Tintura di bevande alcoliche
La tintura di bevande alcoliche viene preparata su infusi alcolici di erbe speziate e medicinali, radici, frutta, oli essenziali, che gli conferiscono un forte aroma gradevole.
Le tinture hanno un effetto tonificante sul corpo. Eccita l'appetito. La gradazione alcolica è del 30-60%
Sono utilizzati principalmente come aromi di vari cocktail.
Vino alcolico da bere
Il vino è probabilmente la più antica bevanda alcolica, che per molti secoli della sua esistenza ha trovato il suo mondo unico, dipinto con molti colori, sfumature di gusto e aroma.
A titolo di produzione e composizione del vino come bevande alcoliche, sono suddivisi in sale da pranzo, fortificate (forte e dolce), aromatizzate e frizzanti.
La maggior parte dei vini naturali sono secchi. Sono chiamati così perché tutto lo zucchero contenuto in essi è "secco" e viene scaricato in alcool. Ci sono vini naturali semi-asciutti o semisecchi, in cui lo zucchero rimane ancora - a causa delle caratteristiche naturali di un particolare vitigno.
Sul contenuto di alcool e zucchero, uva naturale le bevande alcoliche sono divisi in speciale asciutto, secco, semisecco, amabile e speciale - per pelli secche, ditta, poludesertnye, dessert e liquore.
Concentrazione di zucchero, g / dm3
Come si può vedere dalla tabella, l'alcol etilico nei vini secchi d'uva è contenuto dal 9 al 16%. Ma il vino non è alcool disciolto. L'uva, in particolare il vino rosso, è una fonte di sostanze biologicamente importanti, il cui apporto nel corpo con altri prodotti alimentari è limitato o impossibile.
Secondo il famoso medico francese Louis Pasteur, il vino può essere considerato la bevanda più salutare per l'igiene (ovviamente, se non vengono abusati). Ma allo stesso tempo è una bevanda alcolica, che, in un modo o nell'altro, è un ostacolo: recuperare o ubriacarsi? C'è una domanda abbastanza legittima su quanto hai bisogno di bere vino per la tua salute. Certo, è tutto sulla dose.
Si ritiene che il consumo di vino in una quantità che è 5-7% per gli uomini e per le donne 2-4% del contenuto calorico di una dieta quotidiana, a condizione che la nutrizione sia equilibrata, non influisce negativamente sul corpo.
Per un uomo sano, i medici raccomandano di bere con una dose giornaliera di fino a 300 ml di vino con una forza di 10-12 °. In vacanza con uno spuntino abbondante questa dose può essere aumentata da un paio di occhiali. La dose per le donne è circa la metà di quella.
I medici hanno scoperto che con un consumo moderato di vino naturale, fino al 35% riduce il rischio di malattie cardiovascolari e fino al 15-60% - mortalità dovuta all'insufficienza coronarica. Due bicchieri di vino rosso naturale compensano il danno causato alle navi fumando una sigaretta. Inoltre, il consumo di vino riduce il rischio di cancro. È dimostrato che il vino rosso inibisce lo sviluppo di leucemia, cancro della pelle, cancro della mammella, cancro alla prostata.
Tuttavia, dobbiamo ricordare che l'assunzione regolare di vino in grandi quantità è irto di alcolismo. Nonostante il fatto che il trattamento con bevande alcoliche possa migliorare significativamente la salute e allo stesso tempo dare piacere, è comunque necessario affrontare questo problema con una testa assolutamente sobria.
Effetti curativi di bevande alcoliche leggere
La pratica del trattamento con l'aiuto di bevande alcoliche leggere ha radici molto antiche, questo problema rimane molto rilevante al momento attuale. Scienziati di molti paesi hanno studiato e studiato l'effetto sul corpo umano delle bevande alcoliche. Sono state condotte molte ricerche serie, i cui risultati hanno spesso sorpreso gli stessi scienziati. Così, si è scoperto che le persone che bevono regolarmente alcolici in piccole dosi (per esempio, un bicchierino di brandy o un bicchiere di vino secco al giorno), si ammalano di meno e vivono più a lungo astemi rigorose. Così, allo stesso tempo, il rischio di aterosclerosi e malattia coronarica è ridotto al 40%. E questa azione protettiva ha solo alcol naturale - vino, cognac, whisky, grappa, chacha - in generale, bevande ottenute per distillazione ordinaria. Si tratta di microimpurità naturali che rimangono dopo la distillazione, ma non sono già contenute nell'alcol puro. Forniscono un potente effetto protettivo delle bevande alcoliche naturali.
Vino, oltre agli alcolici consigliati per il rafforzamento generale del corpo, come mezzo analgesico, rilassante e calmante. Certamente, tutti conoscono l'azione antivirale e battericida delle bevande alcoliche. Ad esempio, nel vino, anche diluito, dopo 10-30 minuti, gli agenti causali di colera, febbre tifoide, paratifo, virus della poliomielite muoiono. Quindi un bicchiere di buon vino naturale o cognac è una prevenzione efficace di tutti i tipi di malattie infettive e disturbi intestinali.
Il modo più positivo è l'alcol naturale per l'attività cerebrale. Ad esempio, uno studio condotto da scienziati americani ha dimostrato che le donne anziane che bevono un po 'di alcol ogni giorno (un bicchiere di vino, una birra o un bicchiere di cognac), soffrono meno della compromissione delle funzioni cerebrali legata all'età rispetto agli astemi. I problemi con la memoria e altri disturbi mentali appaiono in loro circa il 20% in meno rispetto alle donne che non bevono.
Un bicchiere di cognac o un bicchiere di vino possono anche abbassare il livello di insulina e aumentare la sensibilità delle cellule ad esso. Prima dell'invenzione dell'insulina per il trattamento del diabete mellito, ad esempio, venivano utilizzate principalmente bevande alcoliche, il più delle volte - vino forte.
Cognac e vino aiutano anche a sbarazzarsi di peso in eccesso, stimolando la secrezione della cistifellea e accelerando la digestione dei grassi. In generale, le bevande alcoliche a piccole dosi attivano notevolmente la digestione, il cibo viene assorbito meglio e le tossine e i prodotti di scarto vengono rimossi dal corpo in tempo.
Particolarmente utili sono le bevande alcoliche naturali per le donne durante e dopo la menopausa. È durante questo periodo, a causa di un forte calo del livello degli ormoni femminili estrogeni, il rischio di aterosclerosi e aumenti di insufficienza cardiovascolare. E piccole dosi di alcol stimolano la produzione di estrogeni dalle ghiandole surrenali, supportando così le funzioni protettive del corpo femminile.
Tradizioni calde dei popoli del mondo: bevande alcoliche nazionali
Un viaggio all'estero è un'opportunità per conoscere i valori culturali di un'altra gente, la flora e la fauna esotiche, e anche per i turisti organizzare escursioni alcoliche. Se si imposta un obiettivo, è possibile viaggiare in tutto il mondo e provare tutte le bevande più popolari.
Classificazione della fortezza
Le bevande alcoliche in termini di contenuto alcolico sono divise in 3 gruppi:
Quindi, i deboli includono birra, braga e sidro, a metà: champagne, punch e sake, a quelli forti: vodka, rum, cognac, ecc.
Interessante! In diversi paesi, la definizione di forza dell'alcol può essere diversa. Ad esempio, in uno stato il vino è considerato una bevanda a bassa gradazione alcolica e nell'altra - media.
Europa
Ci sono molte bevande alcoliche, la maggior parte di queste sono fornite in Russia dall'Europa.
Inghilterra, Irlanda, Svizzera
El (Inghilterra) - versione inglese della birra, prodotta con l'aiuto della fermentazione equina. Il lievito per alcuni giorni sale sulla superficie della bevanda. La sua fortezza è in media del 6%.
Assenzio (Svizzera) - bevanda verde smeraldo forte (di solito il 70% o superiore). Anche se succede e nero, giallo, blu, rosso.
Caratteristica! Il sapore amaro dell'assenzio dà un estratto di assenzio.
Guinness (Irlanda) è la birra irlandese più famosa. Prodotto da acqua, malto, orzo fritto, luppolo e 5 ceppi originali di lievito.
Francia, Grecia, Islanda
Calvados (Francia) - vodka di mele o pere (mediamente del 40%) con un ricco gusto floreale e fruttato e un forte retrogusto. La bevanda è più vecchia, più morbida è. È prodotto dalla distillazione del sidro con successivo affinamento in barrique.
Interessante! Il Calvados ha guadagnato ampia popolarità grazie ai romanzi di Erich Maria Remarque.
Ouzo (Grecia) - una specie di vodka all'anice con l'aroma della liquirizia. Nella sua forma pura è una bevanda trasparente contenente fino al 50% di alcol e molto zucchero. Se si diluisce con acqua (di solito in un rapporto di 1: 1) e si aggiunge ghiaccio, l'ouzo diventerà bianco latte. Lo servono di solito dopo un pasto e non fanno uno spuntino. Non "colpisce duramente il cervello", ma disobbedisce al corpo.
Brennivin (Islanda) - un distillato di patate e semi di cumino, è considerato una variante di grappa. La fortezza è del 37,5%. Il nome popolare è "morte nera". Un morso di una bevanda è preso da carne di squalo essiccata al haukarl.
Italia, Spagna, Portogallo
La Grappa (Italia) è una bevanda alcolica a base di fragranti varietà di uve italiane. La fortezza è del 40-60%. Prodotto distillando la vite. La prova di buona qualità è un aroma gradevole. Per annusarlo, una goccia di grappa viene sfregata tra i polsi e annusata.
Le giovani varietà saranno soddisfatte delle note di frutta fresca. Più maturo - vaniglia, cannella, cacao e persino tabacco.
Jerez (Spagna) - vino bianco fortificato dal sapore aspro. La fortezza è 15-22%. Fatto dalle uve mature
Porto vino (Portogallo) - vino rosso dolce. È fortificato, ottenuto da uve coltivate a Douro - la regione settentrionale del paese.
Caratteristica! La grappa come spuntino viene servita con pistacchi salati, affumicati allo sherry.
America Latina
Angostura (Venezuela) - una colorazione amara di colore rosso-marrone. Fortezza - 45%. Insiste a bere con erbe e spezie: zenzero, chiodi di garofano, angelica, genziana, ecc.
Cachas (Brasile) - rum brasiliano trasparente o marrone chiaro (38-50%). È prodotto con succo di canna da zucchero fermentato. Per accelerare il taglio, vengono utilizzati riso, grano e farina di mais. Dopo la distillazione, una bevanda forte (40%) viene conservata in botti di legno per 1,5 anni e più a lungo.
Si chiama oro. E il bianco è uno spettacolo instabile, e quindi più economico. Alle cachas, fette di limone sono servite come spuntino.
Mojito (Cuba) - un cocktail a base di menta piperita, succo di lime, zucchero di canna, rum leggero e soda.
Pisco (Perù, Cile) è una bevanda alcolica forte (30-45%) da succo fermentato di varietà di noce moscata. Il colore è ambra o trasparente.
Interessante! Pisco è anche chiamato acquavite d'uva.
E gli altri?
Gli intenditori di alcolici raccomandano bevande nazionali e altri paesi:
- Sabra (Israele) è un liquore con una forza del 30-40%. È prodotto in 3 tipi: caffè con note di vaniglia, arancio ambrato e cioccolato-agrumi Orange.
- Sake (Giappone) - vino di riso, incolore e trasparente. Bevilo da piccoli piatti, sia freddi che caldi, a seconda della varietà. Il tipo di bevanda è determinato dall'acqua, dal riso e dal modo in cui viene lavorato.
- Tej (Etiopia) - vino al miele con aggiunta di foglie e rametti finemente tritati della pianta di Gesha. La bevanda ha un sapore dolce. Il contenuto alcolico raramente supera il 10-15%.
- Tuba (Filippine) - vino dal succo di palma fermentato. Per ottenerlo, alla fine delle infiorescenze tagliate del palmo (cocco, data o altro) è attaccata una nave. Per assaggiare, la tuba ricorda qualcosa tra rum e whisky.
Come identificare un falso
Quando si sceglie un vino, si dovrebbe studiare l'etichetta: dovrebbe indicare in quale anno sarà stato il raccolto. I produttori sono inoltre tenuti ad elencare le varietà di uva. Solo in Francia è permesso non farlo.
Alcol trasparente - vodka, ouzo, pisco, ecc. - non devono contenere impurità. Per controllare, basta rovesciare la bottiglia e guardare la luce. Il colore della bevanda non dovrebbe essere nuvoloso o giallastro.
La composizione della birra dovrebbe comprendere l'80% di acqua e il 20% di malto. Se manca quest'ultimo, allora è meglio restituire la bottiglia allo scaffale. Come quelli in cui il periodo di archiviazione è troppo lungo.
Ricette casalinghe
Non tutte le bevande alcoliche elencate sono così facili da cucinare in Russia. La produzione di alcuni richiede molto tempo, altri richiedono ingredienti esotici. Ma alcune bevande famose possono ancora essere fatte da sole.
brännvin
ingredienti:
- buona vodka - 1 l;
- semi di cumino - 2,5 cucchiai. l.;
- zucchero di canna - 2 cucchiai. l.
Metti lo zucchero e i semi in una bottiglia di brandy. Versare la vodka. Lasciare in un luogo buio per 3 settimane - questa volta è sufficiente per dissolvere completamente lo zucchero. Filtrare con una garza o utilizzare per questo scopo un filtro per il caffè.
Calvados
Per il Calvados, una fortezza del 35% richiederà:
- chiaro di luna (45%) - 3 litri;
- mele (senza vermifughi, mature, ma non troppo mature) - 6 kg;
- zucchero semolato - 0,6 kg;
- acqua - 2 articoli;
- Zucchero vanigliato - 3 cucchiaini.
preparazione:
- Sbucciare le mele dalla buccia, i semi e le carote e tagliarle a cubetti di circa 2 cm.
- Mettere in un barattolo di vetro, cospargere di zucchero vanigliato e mescolare bene.
- Versare il chiaro di luna, coprire il contenitore e scuoterlo bene.
- Mantieni la tintura in un luogo buio e fresco e scuotila ogni giorno. Dopo 3 settimane filtrare con un setaccio o una garza, spremere il succo e versare lo sciroppo.
Lo sciroppo è preparato come segue: versare l'acqua in una pentola di ceramica, aggiungere lo zucchero e mettere su un fornello. Quando l'ebollizione, lasciare fuoco per altri 6 minuti. Di volta in volta, lo sciroppo deve essere mescolato, altrimenti brucerà.
Nella tintura deve essere aggiunto dopo che si è raffreddato. Quindi la miscela deve essere inviata per un'altra settimana. Calvados finito imbottigliato in bottiglie di vetro scuro. Beh, sughero. Periodo di validità - 3 anni in un luogo inaccessibile al sole.
Video utile: come preparare il Calvados da solo
Puoi anche guardare il video qui sotto, che descrive in dettaglio la preparazione della bevanda a casa.
risultati
Ci sono molte bevande alcoliche nel mondo. Tutti loro sono classificati e descritti, ma qui ne vengono citati solo alcuni. L'attenzione principale è pagata non così ampiamente conosciuta in Russia, ma gode di grande popolarità tra la popolazione dei paesi produttori.
Gli spiriti più popolari del mondo
Per un vero uomo che sa molto di bevande alcoliche, che sanno apprezzare non tanto la loro forza, ma il bouquet e il sapore, oggi è il paradiso. Bere strutture di varie classi e livelli sono pronti ad offrire la più ampia gamma di vini e più forti "acqua di fuoco". Cosa scegliere?
Vi parleremo delle bevande alcoliche forti più popolari, che sono richieste in tutto il mondo. Ma non dimenticate di bere per sentire il fascino di due abbastanza semplice per rispettare la legge: a consumare alcolici con moderazione e aggirare prodotti di bassa qualità, da cui in ogni disturbo da solo senso...
Qui, per esempio, la vodka. Quale russo si negherà il piacere di saltare un mucchio o due a cena, a cena, o in un momento di una festa abbondante. In Russia, questa bevanda è menzionata per la prima volta nelle cronache del 1386, quando l'alcol d'uva entrò nel paese da Genova. La produzione di massa di vodka, composta da acqua e alcol etilico filtrato, fu ripresa solo cento anni dopo, e all'inizio del 16 cominciammo ad esportarla in Svezia. La sua produzione è stata messa in atto da nobili che gestiscono grandi fabbriche, il cui numero, tra l'altro, ha superato i 5 mila. La distillazione nelle distillerie è stata introdotta molto più tardi che in Europa, e quindi inizialmente hanno utilizzato i risultati delle medovar per pulire il prodotto. La qualità della vodka è stata monitorata dal comitato tecnico, che comprendeva D. Mendeleyev. Oggi in Russia vengono prodotti più di cento articoli.
La vodka è di due tipi: ordinaria e speciale (aromatizzata). Il primo è una miscela di acqua e alcool con una forza di 40, 50, 56% vol. Il secondo si ottiene insistendo sull'alcool delle erbe e delle bacche e poi esponendo il liquido di distillazione. di modo picco a tale vodka è sceso a 16-17, le palpebre, quando tenute nobili prodotte anisico, betulla, ciliegia, pera, menta, limone, e altri valanga. La bevanda aveva un gusto più vivido e un colore insolito rispetto alla vodka tradizionale. A lui e oggi non puoi rifiutare l'originalità. Nei capi di vendita vodka aromatizzata con arancia, limone e uva. In seguito gli europei produttori russi "fuoco liquido" non è molto tempo fa passati a un nuovo formato: - (. 70 Br Proof) la fortezza di vodka è ora confrontata con un whisky, come dimostra la seguente iscrizione sull'etichetta il 40% di.
A proposito, questo non è l'unico momento in cui si combinano queste bevande. La materia prima per whisky, che è considerata la culla della Scozia, dove l'arte della cucina con i locali alcol introdotto missionari, insieme ad altri componenti era segale. Anche usato orzo e persino avena, ma è la segale che rende il whisky con la vodka russa. Inoltre, alla presa, è stato distillato - di nuovo, secondo la ricetta "vodka". La prima volta whisky tra gli invasori inglesi e poi ha cambiato denominazione, avendo così catena uisge-uisce-fuisce-uiskie-whisky, è stata fatta solo in monasteri shotladsky. In questo caso, le proprietà terapeutiche della bevanda erano predominanti. È stato preso internamente per un raffreddore, ha sfregato le aree contuse e fatto degli impacchi riscaldanti. Per scopi preventivi è stato utilizzato anche per le malattie infettive e come disinfettante durante le operazioni chirurgiche. Più tardi - nei secoli XVI-XVII - il whisky cominciò a produrre ovunque. Agricoltori collegati alla vinificazione. Lottando per la qualità, il governo dell'Inghilterra ha permesso di produrre whisky solo a otto grandi imprese. Ora nel mondo ci sono diverse varietà di whisky. C'è veramente shotladsky - Malt «single malt», a base di malto d'orzo, e «puro malto» - blended. Ci sono anche whisky irlandesi, canadesi, americani e, più sorprendentemente, giapponesi.
Per uno strano a prima vista, il nome Baijiu, che letteralmente significa "liquore bianco" o "spirito bianco", nasconde gli spiriti distillati cinesi. È una bevanda indipendente che non ha somiglianze con il whisky giapponese. La norma di alcol in esso è 40-60% in volume. In questa parte, è indubbiamente un parente della vodka. Le tradizioni del loro uso sono simili. Entrambe le bevande entrano nel corpo umano come supplemento al cibo e non come un "piatto" separato. Il componente principale del Baijiu è il sorgo - cereali e foraggi provenienti dalla famiglia dei cereali. Nel nord della Cina questa regola è rigorosamente osservata, mentre nel sud del Baijiu il riso glutinoso è ampiamente utilizzato.
Si è notato che negli ultimi tempi questa bevanda è diventata parte degli ingredienti del cocktail. Il sapore del prodotto è la caratteristica di classificazione per Baijiu. Distinto da riso denso e leggero (nel caso in cui il Baijiu è fatto con riso), miele e altri sapori. Se credete alle leggende, la prima bevanda del sorgo in Cina è stata ricevuta nel 550 d.C. e. durante il regno delle dinastie del Nord e del Sud. Variety Baijiu - Máotái jiǔ - ha una storia di 200 anni, in cui le lettere d'oro sono iscritte nel 1915, quando la bevanda ha ricevuto il premio principale della mostra a San Francisco. Per un centinaio di anni più vecchio, il suo altro tipo è dà qū jiǔ, prodotto nella provincia di Sichuan.
Proprio come la vodka è un simbolo della Russia, e Baijiu è della Cina, la grappa è un biglietto da visita d'Italia. Qui, questa "acqua infuocata" con un aroma molto specifico è conosciuta dal XV secolo. La ricetta non ha subito alcun cambiamento da allora: e poi, e ora, le uve provengono dalla buccia delle uve, dalla sua carne e dalle piccole ossa. Prima vengono posti sotto vapore, quindi vengono distillati. Il decreto, emesso nel 1997, conferisce a questo alcol la seguente definizione: un distillato prodotto in Italia da materie prime locali. La grappa più pregiata ottenuta in Friuli e in Veneto. In queste aree, viene stabilita la produzione di grapp single-port e multi-grade. Le "vecchie" e "molto vecchie" grappe "vive" in botti di rovere da 12 a 18 mesi, ottenendo infine una bella tinta ambrata. La grappa bianca, considerata giovane, entra nelle bottiglie non appena passa il processo di distillazione. L'esposizione non è esposta, ma nonostante ciò ha un piacevole sapore di vino e un'alta resistenza. In quello che è rimasto in batteria per molto tempo, l'alcol è del 45-50%.
Con assenzio insidioso, la cui popolarità in Francia nel XIX secolo era simile al senso di colpa, la fortezza è molto più grande - il 70%. La composizione della bevanda oltre all'assenzio, comprende finocchio, menta, calamo, melissa e altre erbe. Il colore tradizionale dell'assenzio è verde, ma in alcuni casi può essere giallo, rosso e marrone. Il picco del consumo di questo tipo di alcol cadde durante le guerre coloniali francesi, tenutesi in Nord Africa dal 1830. L'assenzio salvò l'esercito dalla dissenteria e da altre malattie altrettanto sgradevoli. Fu consumato sia in Madagascar che in Indocina, per non menzionare la Francia e gli stati confinanti. L'assenzio, considerato il meglio del meglio, veniva prodotto da alcol d'uva da tempo immemorabile, mentre l'alcol industriale veniva usato per "lavoratori forzati". Questa bevanda è molto diversa dal whisky o dal brandy. Combina, passando diversi gradi di purificazione, erbe. Nel caso del brandy e di altri come loro - nella fase finale c'è solo alcol forte. Non c'è "infiorescenza" in esso. I fatti storici del regno di Napoleone III testimoniano eloquentemente: il consumo eccessivo di assenzio causò la paralisi e in seguito portò alla morte. Al meglio, una persona si è liberata dell'epilessia.
Questo è qualche secolo fa... Ora l'assenzio non è trattato con passione come prima, sebbene gli ammiratori di questa bevanda siano in tutti i paesi del mondo.
A proposito, riguardo al brandy. La sua produzione, così come un "parente" - whisky, si basa sulla distilleria distillata. L'alcol forte ottenuto durante la distillazione del vino, fu realizzato anche nell'antica Grecia e a Roma, la ricetta moderna che acquisì nel XIV secolo. Oggi il brandy è una bevanda creata distillando frutta fermentata e prodotti a bacca o vino d'uva. Nella sua composizione assomiglia al cognac. I migliori fornitori italiani di brandy sono le aziende "Bouton" e "Stock 84". I viticoltori spagnoli meritano attenzione ai marchi Ribero e Ferreira, sono conservati in botti, adattati per porto. Il brandy in Russia viene spesso chiamato cognac ed è suddiviso in brand, raccolta e forza ordinaria dal 40 al 42%.
Se il brandy e il cognac non sono soggetti a rigorosi standard di prescrizione e produzione, la tequila, nata nella provincia messicana, è una persona rispettosa della legge. Le regole, firmate dal Tequila Regulatory Board, dicono che dovrebbe essere fatto da agave blu solo in cinque stati del Messico. La presenza di agave in una bevanda forte per gli standard è del 51%, la quota rimanente appartiene alla canna da zucchero o al mais. La prima menzione della tequila risale al 16 ° secolo. Avendo esaurito tutte le riserve di brandy, i conquistadores spagnoli passarono al mescal (questo era il nome della tequila allora). L'alcol è stato ottenuto con il metodo di distillazione dell'agave. Nel 1600, il marchese Pedro Sanchez de Tagle iniziò a replicare la tequila in quantità industriali. Ma questa non è esattamente la bevanda che consumiamo ora. Gli esperti di alcol affermano: "la versione di oggi" è nata due secoli fa a Guadalajara. Secondo la tradizione consolidata della tequila - una bevanda autosufficiente, ma anche diluirla con il whisky o aggiungerla ad altri alcolici non è considerata vergognosa. Tra tutti i tipi di "droga messicana" i produttori di vino raccomandano costantemente la "vecchia" tequila, che da anni a 3 anni, un anno - "riposato" e "argento", ha solo 60 giorni.
Anche la vodka o il ginepro di ginepro vengono distillati, usando alcol di frumento, ginepro e agrumi - da cui il sapore originale della bevanda e l'aumento della secchezza - a causa della quale non viene usato nella sua forma pura. Il suo ruolo in questo processo è giocato da una doppia distillazione della bevanda. I Paesi Bassi, il 17 ° secolo - è stato lì che è apparso il gin. Successivamente, "ottiene un permesso di soggiorno" in Inghilterra. Il viaggio non è stato vano: la ricetta è stata modificata. La bevanda, prodotta in Gran Bretagna, è stata distillata con orzo e conservata in botti di legno, a causa di ciò che ha acquisito le caratteristiche del whisky. La stessa Olanda è stata ricordata nei cubi di alambicchi. Nel 1832 iniziò la distillazione verticale, e cinquant'anni dopo apparve il gin londinese secco, così popolare nel secolo scorso e nel presente. Come già accennato, il gin è parte integrante di altre bevande famose. Di solito è aggiunto a vermouth, soda, tonico, succo di mirtillo e altri. Le principali marche di vodka al ginepro si trovano nel museo nazionale del gin in Belgio.
Sfortunatamente, il Museo di Roma non esiste, altrimenti si direbbe che è prodotto in grandi quantità nei Caraibi durante la fermentazione e la distillazione del succo di canna con la melassa, e che il rum leggero è buono nei cocktail, e scuro o dorato in cucina, e solo la bevanda di classe premium rum "pulita", gettando sul fondo del bicchiere di ghiaccio figurato. Il suo parente lontano è Bram (vino dello zucchero), che è stato dato al viaggiatore Marco Polo. Tuttavia, questa bevanda è stata utilizzata nell'antica Cina e in India. In realtà, il rum fu fermentato nel XVII secolo sulle piantagioni caraibiche a canna. Sorprendenti proprietà della melassa con il tempo che si tramuta in alcool sono state prima notate dagli schiavi.
La forza della bevanda è ancora diversa a seconda del paese di origine. In Cile, la norma è il 40% di rum, in Colombia - 50%. C'è anche un estratto: a Cuba - tre anni, nella Repubblica Dominicana - metà e in Messico - solo 8 mesi. Con quale nome indossa il rum, e che tipo di esso è, determina la patria della bevanda.
Tutte le forti bevande alcoliche sono così diverse, ma questo non impedisce loro di entrare in un gruppo. Ognuno di loro ha i propri fan, che supportano la secolare tradizione del bere, il che significa che tequila, brandy, whisky, vodka e altri "vicini" hanno una lunga vita.