• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Olio

Elenco delle bevande alcoliche del mondo

La cosa principale qui non è esagerare, altrimenti le conseguenze potrebbero non essere le più favorevoli. Ma ognuno, come si suol dire, è responsabile per se stesso, e ricorderò solo ai nostri stimati lettori per la centesima volta che "bere in modo eccessivo nuoce alla salute". I miei compagni di classe hanno spesso scherzato sul fatto che, se fossero stati espulsi dall'università, avrebbero potuto facilmente consegnare tutte le bottiglie di alcol e entrare in un dipartimento a pagamento. Fortunatamente, non è successo niente del genere, ma oggi non è per quello! Dal momento in cui una persona inizialmente ha pensato di creare una bevanda alcolica, continua a pensare in questa direzione e a produrre sempre più capolavori di alcol in un numero incredibilmente grande.

La domanda crea offerta, quindi mentre la domanda di questi prodotti nel mondo è elevata (e non diminuirà), l'elenco delle bevande alcoliche verrà reintegrato. Oggi l'elenco delle bevande contenenti alcool etilico nella sua composizione è infinitamente lungo. Inoltre, include sempre "principianti". Ogni nazione, ogni paese ha le proprie bevande alcoliche personali, la cui lista non è limitata a una o due opzioni. Tutte le bevande sono speciali, si distinguono per composizione diversa, origine diversa e caratteristiche individuali. Oggi cercherò di prestare attenzione a tutti i tipi esistenti di liquidi alcalini - noti e non così forti e deboli, dolci e acidi. Sì, tu stesso vedrai tutto ora. Quindi, la lista dei liquori.

Kvas (kvas inglese). Non essere sorpreso, perché questa amata bevanda tradizionale slava ha una forza dell'1,2%. Alla luce appare da acido lattico incompleto e fermentazione alcolica del mosto.

Birra (birra inglese, bière francese, birra tedesca). Senza esagerazione, possiamo dire che la birra ama il mondo intero! Fino ad ora, il primo creatore di birra ottenuta dalla fermentazione del malto con lievito e luppolo è sconosciuto, ma si ritiene che le radici di questa bevanda vadano al 9500 aC. Oggi questo prodotto più antico è cantato da tutto il mondo in paesi come Germania, Repubblica Ceca, Austria, Irlanda, Russia e altri. La "birra" della fortezza è di solito dal 5 al 14%, e la maggior parte delle volte è classificata come bevande a bassa gradazione alcolica.

Vino (vino inglese, vino francese, vino italiano, vino tedesco). Come puoi parlare del vino in due frasi? Questa è una missione impossibile. Ci sono vini rossi, bianchi e rosati, così come le bevande brutas, secche, dolci, semidolce e semisecco, ognuna delle quali viene creata durante la fermentazione del succo d'uva. La forza della "bevanda della verità" a media scadenza - dal 9 al 22%, e il leader nel settore del vino è la Francia.

Tokai Port (porto inglese, porto, porto, portwein tedesco). Questa è una bevanda tradizionale portoghese, che è un vino d'uva fortificato, con una forza di circa 17-20 gradi. Port è una bevanda "seria", poiché ha la categoria di "nome controllato per origine".

Madera (porto di Madeira). Questo è un altro tipo di vino fortificato portoghese. Questo prodotto a media gradazione alcolica ha solitamente una forza di circa il 20%. La caratteristica di Madera è l'invecchiamento del materiale del vino ad alte temperature da 60 a 80 ° C.

Ecco (sherry inglese, jerez spagnolo, porto xerez). Una bevanda molto interessante a base di alcool, prodotta in Spagna attraverso la fermentazione del mosto sotto un film di cosiddetti fleurs, una specie di lievito di birra. Il contenuto di alcol in questo tipo di vino è di circa il 20%.

Marsala (marsala italiano). Se credi alle parole dell'ammiraglio Nelson, è "un vino degno del pasto di qualsiasi signore più schizzinoso". E il signore dovrebbe essere molto persistente, poiché la fortezza di Marsala è circa del 17-18%. Questo forte vino da dessert proviene dalla Sicilia italiana in qualche modo simile a Madeira, ma ha un contenuto zuccherino più alto.

Malaga (Malaga spagnola). Si riferisce ai vini da dessert, che sono il merito degli abitanti della provincia spagnola di Malaga. La fortezza della bevanda oscilla tra il 13 e il 22% e la particolarità della sua produzione è la fermentazione separata di tre diversi tipi di mosto in vari modi.

Tokai (tokai inglese, tokaji ungherese). Gli esperti cantano questo vino, prodotto in Ungheria e Slovacchia, come un tipo separato di bevande alcoliche. L'attuale fortezza è di circa il 10-12% e il suo caratteristico bouquet di miele non può essere trovato in nessun vino esistente al mondo.

Vermut (vermouth inglese, italiano vermut, portwein francese, tedesco wermut). La sua creazione è attribuita a Ippocrate stesso, che fu "trattato" da loro fin dal V secolo aC. Il vermut è vino fortificato (16-18%), aromatizzato con varie erbe e piante medicinali, dove il ruolo principale è svolto dall'assenzio. Il primato in materia di creazione di vermouth appartiene all'Italia e oggi la Francia è alle calcagna.

Sidro (sidro inglese, cidro francese, apfelwein tedesco). Questa bevanda a bassa gradazione alcolica (dal 2 al 7%) viene prodotta fermentando il succo delle mele senza aggiunta di lievito. La particolarità del sidro è il suo ovvio champagne. La Francia (le regioni della Bretagna e della Normandia) si è distinta come la creatrice dei sidri della migliore qualità.

Perry (inglese perry, poiré francese, birnenmost tedesco). Secondo il principio di produzione e le caratteristiche ricordano il sidro, ma nella sua base - il succo di pera, e il livello di zucchero del perry è molto più alto. Il contenuto di alcol è dal 5 all'8,5%. Gran Bretagna, Spagna e, naturalmente, Francia - i principali esperti nell'alcol "pera".

Champagne (champagne francese). Questa è la bevanda alcolica media più solenne e misteriosa con una forza di circa 8-13%, prodotta esclusivamente nella provincia francese dello Champagne con il metodo della fermentazione secondaria del vino in bottiglia. Quindi le bolle di anidride carbonica in questo spumante.

Sake (inglese, Yap., 酒). Bevanda tradizionale a base di alcool del Giappone, la cui forza raggiunge 14,5-20 gradi. È facile indovinare da cosa i giapponesi fanno il loro drink - ovviamente dal riso. Quindi, il sake si ottiene come risultato della fermentazione del riso.

Sato (o ciao). Questo è il nome del vino tradizionale della Thailandia, prodotto dalla fermentazione del riso. Fortezza sato appena sotto la forza standard del vino - circa 7-10 gradi.

Assenzio (abs abs, assenzio, assenzio ceco). Inoltre è conosciuto come la "fata verde" o "migliore amico" Van Gogh e Pablo Picasso. Più di una volta, questa è la bevanda più forte del mondo (da 70 a 86 gradi) vzashey perseguitata in molti paesi a causa dei suoi componenti tossici - tujone che può causare allucinazioni negli esseri umani, e poi ritorna. E 'noto che l'assenzio è stato introdotto in Svizzera e oggi è cotto Repubblica Ceca, Francia, Italia e altri paesi.

Aquavit Aquavit (aquavit inglese, aquavit svedese, nork akevitt). Indubbiamente, questa bevanda forte (dal 38 al 50%) di colore giallastro avrebbe gradito il russo, dato che è preparato dalle nostre patate preferite! L'idea di creare questa "acqua della vita" (la traduzione letterale di "acquavite" dal latino) appartiene alla Svezia e alla Norvegia, che preparano una bevanda basata sull'alcool ottenuto durante la lavorazione delle patate.

Arak (arrack, arak, arrak tedesco). Se bevi molto di questa bevanda, suderai molto. Almeno, così dicono i produttori di arak - maestri del Medio Oriente, dell'Europa sud-orientale e dell'Asia centrale. Arak - una forte bevanda alcolica (da 40 a 55 gradi), ottenuta per distillazione, a seconda del paese, le procedure per la sua produzione e le materie prime sono molto diverse.

Pastis (pastis francese). Questa bevanda forte (40-45%) piace alla Francia dal 1915. Con la sua apparizione, è costretto a vietare, che l'Europa ha imposto per l'assenzio all'inizio del XX secolo, che ha causato una grande richiesta per i suoi sostituti. Il pastis, un sostituto dell'assenzio, è una vodka all'anice francese con spezie.

Mastice (mastice). Con questa bevanda dovresti stare più attento, poiché anche un cavallo può buttare giù la sua forza del 47%! Questo forte alcol viene preparato in Bulgaria sulla base dell'estratto di anice. Tuttavia, la seria competizione con i bulgari oggi è rappresentata dai produttori macedoni.

Brandi (ang. Brandy). Abbastanza un termine generale, che significa prodotti di distillazione di vino d'uva. Brandy della fortezza, solitamente dal 40 al 60%. Di seguito sono riportati sette dei drink esistenti al mondo, appartenenti al "genere" del brandy.

Cognac (cognac francese). Molti critici lo considerano il più nobile degli spiriti forti. Cognac - una sorta di brandy, prodotto in Francia, nella regione della Charente, da uve per tecnologia speciale. Con il cognac in Francia tutto è rigorosamente, la sua produzione è chiaramente controllata da rappresentanti del potere statale, e la forza della bevanda non dovrebbe superare i 40 gradi. Tuttavia, ci sono delle eccezioni.

Armagnac (armagnac francese). Se il cognac francese fosse presentato al mondo, allora, come dice la saggezza francese, Armagnac fu lasciato a se stesso. Apparentemente, è incredibile! Questa bevanda forte viene preparata in Guascogna (Francia) da uve di alta qualità distillando vino d'uva. Il livello di alcol è di circa il 40%.

Grappa di Kirschwasser (grappa italiana). Una bevanda che saliva dal basso, poiché gli italiani, inizialmente economici, la preparavano dai rifiuti rimasti dopo la produzione del vino. Oggi la grappa è una bevanda popolare dal 40 al 50%, ottenuta grazie alla distillazione della pigiatura dell'uva.

Calvados (calvados francese). Il merito per la creazione del brandy di mele, ottenuto dalla distillazione del sidro, appartiene alla Francia. La fortezza della bevanda, che proveniva dalla Bassa Normandia, è di 40 gradi. A volte il calvados è composto da una miscela di mele e pere.

Kirsch. Bevanda fortezza di circa il 40%, ottenuta distillando il mosto di amarena. Il Kirschwasser è un tipo piuttosto vecchio di alcol, apparso per la prima volta in Germania e poi nell'est della Francia nel XVII secolo.

Slivovitz. Per nome, si può intuire che questo brandy (Fortezza 45%) da succo di prugne fermentate. La bevanda viene talvolta chiamata rakia e viene preparata in Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria e Croazia.

Metaxa. La bevanda prende il nome dal suo creatore - Greco Spirs Metaksa, che nel 1888 lo ricevette, mescolando il brandy d'uva con vino d'uva e aggiungendo un infuso di erbe a questo "serpente a sonagli". So Spears Metax ha reso la Grecia leader nella produzione di metaxes, la cui forza non supera i 40 gradi.

Vodka. L'ospite principale di tutte le feste russe! La bevanda è una soluzione limpida con una gradazione alcolica del 40-53%. I principali produttori di vodka sono la Russia e la Polonia, ma per la prima volta è stata preparata da un medico persiano nel 10 ° secolo.

Grappe. È piuttosto il nome generico di alcune bevande alcoliche con una concentrazione di almeno il 40%, ottenuto distillando berg dal grano (o dalla frutta). Sul mercato mondiale, la grappa proviene dalla Germania, dalla Svizzera, dall'Austria e dai paesi della Scandinavia.

Whisky. Come gli scozzesi assicurano i creatori di questa bevanda, non esiste una persona del genere a cui non piaccia il whisky, ma non ha ancora trovato il suo grado. Whisky - una bevanda con una forza dal 40 al 50%, prodotta dal grano per addizione, distillazione e invecchiamento. Il classico whisky scozzese è chiamato la parola alla moda "Scotch", e il produttore tradizionale della bevanda è anche l'Irlanda.

Bourbon. Lo stesso whisky, solo americano. Preparare il bourbon (40-50% di forza) negli Stati Uniti dal mais per una tecnologia intelligente.

Gene. Liquore forte (38-45%), uno dei preferiti dei dandy londinesi e dei gentiluomini inglesi. Nel 1680, l'Inghilterra "cancellò" la ricetta del gin dall'Olanda, dove apparve per la prima volta, e ora è il leader nella sua produzione. Questa bevanda è il risultato della distillazione dell'alcool di grano con l'aggiunta di ginepro.

Ouzo. È un distillato di una miscela di alcol etilico ed erbe aromatiche, tra le quali l'anice è necessariamente presente. Produce fortezza ouzo dal 40 al 50% oggi solo in Grecia.

Raki. Questa bevanda sarà in grado di gustare tutti i turisti che sono in vacanza in Turchia. Vale la pena essere prudenti con lui, poiché la forza del granchio varia tra il 40 e il 50%. La bevanda nazionale turca è il risultato della distillazione del vino d'uva, che poi insiste sulla radice di anice.

Rom. Voglio aggiungere: "Yo-ho-ho!" Questo alcol piuttosto forte (dal 30 e fino al 78%) viene cotto nei Caraibi con l'aiuto della fermentazione e dell'ulteriore distillazione di sciroppo di canna e melassa.

Chacha. A proposito, Stalin una volta disse: "Questo è il migliore di tutti i tipi di vodka". Ma il "leader dei popoli" si è subito corretto: "È vero, non lo bevo da solo. Preferisco i vini leggeri. " Chachu leggero non può essere chiamato, dal momento che la sua forza è dal 45 al 60%. Chacha è alcol georgiano che ricorda l'acquavite d'uva.

Tutovka. In Transcaucasia (Armenia, Georgia, Ossezia del Sud), i maestri trasformano questa bevanda alcolica in un esemplare 75-80% di gelso bianco e nero (genere delle piante della famiglia dei gelso). In Armenia, dove questa bevanda è più comune, il gelso si chiama Artsakh.

Hanshin. È il merito della Cina, la sua bevanda tradizionale di miglio o chumidze (riso nero). Hanshin è anche chiamata vodka di grano cinese, la cui forza varia da 40 a 55 gradi.

Tsinar. Questa bevanda alcolica al 17 percento viene preparata in Italia distillando il succo di carciofo. In generale, agli italiani piace "aromatizzare" tutto, ricorda almeno il vermouth. In cynar aggiungono anche varie erbe aromatiche e spezie.

Yagati. O alla caccia del tè, godendo di una straordinaria popolarità tra gli sciatori. Questa bevanda è preparata in Austria da una miscela di miele, tè, vino rosso e grappa.

Kizlyarka. Questa fortezza di uva vodka circa il 40%, il cui nome proviene dalla città nel nord della moderna Repubblica del Daghestan - Kizlyar. Oggi Kizlyar produce l'impresa unitaria statale "Kizlyar Cognac Factory".

Tequila. Salt. Limone. Senza questi importanti "satelliti" oggi questa bevanda è difficile da immaginare. Questo forte alcol (35-55 gradi) è nato vicino alla città di Tequila, Jalisco, in Messico. La materia prima per la tequila è il cuore della tradizionale pianta messicana chiamata agave blu.

Moonshine. Questa è una classica fonte di reddito per le nonne di qualsiasi villaggio remoto. Ma cerchiamo di non si tratta di questo, perché in molti paesi, anche in Russia, è vietata la produzione e la commercializzazione di liquore distillato. Così, questo alcol "miracolo" è una bevanda ottenuta dalla distillazione mosto (tramite apparato fermentato) da patate, cereali, frutta, barbabietole t. Forza D. Brew varia secondo i desideri del produttore, ma di solito, il marchio 40 % raggiunge.

Liquore. Nel Medioevo era considerato un "elisir di vita", e ancora oggi è molto popolare. È una bevanda dolce e profumata, la cui gradazione alcolica varia dal 15 al 40%. I liquori in grandi quantità producono l'Italia da frutta alcolica e succhi di bacche con l'aggiunta di spezie, erbe e radici.

Limoncello. Una varietà di liquori, realizzati in Italia infondendo la scorza di limone. Dopo aver assaggiato un forte limoncello aromatico (30-43%) il tuo corpo riceve un'enorme dose di vitamina C.

Bitter. È una tintura amara a base di estratti di radici, erbe, steli, erbe e spezie. Ad esempio, l'amaro può insistere su anice, zenzero, assenzio e la sua forza è del 20-45%. Molti paesi sono impegnati in "raduni", tra cui Italia, Venezuela, Repubblica Ceca, Germania e altri.

Campari. Liquore italiano amaro del famoso barman Gaspar Kampari, creato sulla base di frutta ed erbe aromatiche. La forza standard della bevanda è di circa il 20,5-28%, ma ci sono più campari "innocui" con una gradazione alcolica di solo il 10%.

Tintura. Non complicato nella preparazione di bevande alcoliche fino al 45%. Può essere assunto per via orale, sia per piacere che per scopi medicinali, poiché insiste su varie spezie, ossa, frutta, erbe medicinali e fragranti. In generale, su qualsiasi cosa!

Hrenovuha. La più famosa tintura amara sulla radice di rafano, che ha guadagnato popolarità e diffusa in Ucraina e Russia. La fortezza può variare e talvolta raggiunge il 45%.

Infusion. L'alcol, simile alla tintura, differisce da esso con un contenuto zuccherino più elevato e una forza minore - 18-20%. Preparalo dal succo degli spiriti di bacche e frutti.

Krambambulya. Tintura tradizionale piuttosto forte (fino al 40%) dalla Bielorussia su spezie e miele. I bielorussi lo usano sia freddo che caldo.

Mezcal. Un "segno" distintivo della bevanda è un bruco in salamoia che galleggia sul fondo della bottiglia, e un sacco di sale dello stesso bruco schiacciato che vive nei germogli dell'agave. Bere una forza standard di circa il 38-43% vengono cotti in Messico dal succo fermentato di agave blu.

latte di giumenta. Alcool di latte di cavalla, ottenuto per alcol e fermentazione con acido lattico "con l'aiuto" di lievito e bastoncini di acido lattico. Kumis è sempre stato preparato nei paesi dell'Asia centrale e della Mongolia. È una bevanda interessante, la cui forza può variare in modo significativo: da 0,2%, 2,5%, 4,5% e fino al 40% (variante kazaka).

Huremge. Questa bevanda a bassa gradazione alcolica (fortezza dal 2 all'8%) a base di siero di latte fermentato proveniente da latte vaccino e batteri speciali viene preparata nella Repubblica di Buriazia, in Russia.

Bilk. Cosa succede se aggiungi le parole birra (birra) e latte (latte)? Risulta bilk (bilk) - una bevanda a bassa gradazione alcolica con una caratteristica "birra", fatta di latte, che aggiunge lievito di birra e luppolo. Una bevanda così originale fu inventata dai giapponesi. Spero, dopo la sua degustazione, che lo stomaco non spaventi l'allarme!

Arch. Un'altra bevanda forte (fino al 40%), prodotta sulla base del latte. In realtà, è la vodka al latte, prodotta dai popoli della Cina settentrionale, della Mongolia e della Siberia meridionale.

Tarasun. Un altro tipo di vodka al latte (fino al 40%), la cui creazione consiste nel fermentare il latte con l'aiuto del lievito. Di conseguenza, si ottiene la bevanda churhemge sopra menzionata, che funge da base per il tarasuna. Anche gli abitanti della Buriazia si sono distinti in questa faccenda.

Recioto. Bevande italiane, classificate come vini da tavola e aventi un corrispondente tenore dal 10 al 15%. L'essenza di questa bevanda è che è preparata per 2000 anni da rare varietà di uva con l'aiuto di "appassimento" (cioè l'avvizzimento dei frutti).

Pommeau de Normandy. Una bevanda alcolica media della Francia, che viene preparata in Normandia da una miscela di acquavite di mele (calvados) con succo di mele non fermentato. Di conseguenza, si forma una bevanda con una forza approssimativa di circa il 18%.

Sambuca. Tutti gli amanti delle bevande alla moda sono familiari chicchi di caffè sul fondo del bicchiere, una scintilla bluastra di sambuki infuocati e un retrogusto dolciastro. Questa bevanda forte (38-42%) appartiene alla categoria dei liquori ed è preparata in Italia da anice, alcool di frumento, zucchero, estratti di fiori o bacche di sambuco, nonché erbe aromatiche.

Cachaca. Ha lo stesso "potere" sui brasiliani, così come la vodka - sui russi. La bevanda è abbastanza forte - 39-40% - ed è preparata in Brasile dall'estratto di canna da zucchero per mezzo di una distillazione di una volta.

Icewine. Sarebbe possibile attribuire questa bevanda al vino normale, ma è davvero straordinario! Questa bevanda è prodotta da Canada, Austria e Germania dal succo dell'uva congelata, che i maestri intenzionalmente non raccolgono con l'esordio delle prime gelate. La forza approssimativa di aiswein è di 9 gradi.

Flock de Guascony. Questa è una bevanda speciale da succo d'uva fresco e alcol Armanka con il 60% di forza. Il livello di alcol nel prodotto finito è di 16 a 18 gradi, e prodotto dal suo maestro Guascogna, in Francia.

Pisco. Rappresenta la vodka d'uva con una forza di almeno il 30 percento. La bevanda è preparata in Cile e in altri paesi da uve varietali di alta qualità.

Chicha. Una delle bevande più antiche al mondo, che viene tradizionalmente preparata come segue: le donne masticano cereali secchi di mais, e la massa risultante viene versata con acqua e lasciata fermentare. In molti paesi, questa bevanda è vietata, poiché è considerata un venditore ambulante di malattie e in tutte le tradizioni la masticazione della chicha viene praticata in Ecuador, Colombia, Bolivia e Costa Rica. La forza della bevanda può essere molto bassa (5-8%) o alta (50%). A proposito, "testimoni oculari" sostengono che il peggior sbornia provenga dai Chichi. Non so se hanno provato i "tre assi" sovietici?

Togba. Secondo la leggenda, questa è la bevanda preferita dello Yeti che saccheggia i villaggi nella speranza di "ubriacarsi". La bevanda è preparata nella montagna Nepal dal miglio bollito e fermentato. Nonostante il fatto che la fortezza della toga non sia alta, può essere facilmente bevuta da essa, poiché è consuetudine bere caldo con una cannuccia sottile.

Pulka (o octoli). Questa bevanda fu inventata dal divino opossum, che, per curiosità, si arrampicò nel folto del blu agave e si mise un succo fermentato. Bene, questo è solo uno dei miti! Oggi la popolarità di Pulque è piccola, viene preparata in Messico fermentando il succo di agave in piccolissime quantità. La forza della bevanda è da 6 a 18 gradi.

Handi. Questa bevanda è prodotta nell'India orientale e solo le donne che prima del lavoro vengono lavate e vestite in modo pulito, e durante la preparazione di un drink è proibito parlare! La fortezza di handi è di circa 8-10 gradi, e una bevanda è ottenuta da riso fermentato, fieno e erbe e radici locali amare.

La Mamahuana è una tintura proveniente dalla Repubblica Dominicana con l'aggiunta di corteccia di alberi, foglie, erbe e spezie. È preparato sulla base di rum (a volte whisky), vino rosso e miele. Per la prima volta, la mamahuana pronta al consumo è stata rilasciata solo nel 2005.

Su questo sto proponendo di completare questa lista di bevande alcoliche. Certamente, l'industria mondiale dell'alcol non si ferma, seguiamo da vicino il suo sviluppo e, con l'apparire di nuovi prodotti, completeremo questa già lunga lista. È incredibile come solo una persona non produca alcolici. Le materie prime possono diventare i prodotti più inaspettati e scioccanti! Ad esempio, come ti piace la birra con il gusto della pizza, che è stata inventata dagli americani, o il vino cinese da ratto, che insiste sui neonati che non hanno ancora aperto gli occhi al topo? E questo non è tutto ciò che l'immaginazione umana (o la stupidità?) Può offrire. Tuttavia, con le barzellette sull'alcol sono cattive, quindi bevi solo qualità, provate bevande alcoliche e solo con moderazione!

Bevande alcoliche più popolari (con foto)

Le bevande alcoliche con l'approccio giusto offrono grandi opportunità per il relax dopo una dura giornata. Questa pagina contiene un elenco di bevande alcoliche, che sono tradizionali per diversi paesi del mondo. Questo elenco di nomi di bevande alcoliche è tutt'altro che completo e manca più di cento tipi diversi di alcol. Ma le bevande alcoliche più popolari in esso sono presentate anche con brevi descrizioni, grazie alle quali è possibile fare la propria prima impressione. Questo aiuterà a raccogliere la tua "lista dei vini" per pianificare la prossima degustazione. Tutti i nomi delle bevande alcoliche vengono forniti esattamente nella forma in cui sono familiari alla stragrande maggioranza delle persone. Leggi sui tipi comuni di bevande alcoliche, scopri le loro proprietà utili e dannose. Scegli tu stesso il tipo di bevanda alcolica che ti permetterà di ottenere il massimo piacere dal suo utilizzo con conseguenze minime negative sulla salute. Bene, guarda le bevande alcoliche nella foto, che illustrava abbondantemente l'articolo.

Classificazione di diverse bevande alcoliche tradizionali

Gli alcoli sono sostanze organiche che rappresentano una catena di carboidrati, in cui una molecola di idrogeno viene sostituita da un residuo di acqua OH. La classificazione delle bevande alcoliche inizia con il fatto che ci sono alcoli: alcoli etilici, metilici, propilici, butilici.

Alcol etilico alimentare per bevande alcoliche tradizionali è ottenuto da materie prime alimentari - grano, patate, e anche da materie prime secondarie di vinificazione (vinacce, precipitazione di lievito).

L'alcol metilico tecnico è estremamente tossico, odora e sa di etile. Sul suo conto, centinaia di migliaia di vite umane (hanno bevuto per errore 100 ml di alcool metilico portano a cecità completa a causa di danni tossici al nervo ottico, più morti).

Gli alcoli propilici e butilici non sono così tossici, ma hanno un odore specifico, che è ciò che ha causato il loro nome: gli oli fusel. Il loro contenuto è alto in infusione, vodka scarsamente purificata. Pertanto, quando diciamo alcol o alcol, intendiamo solo alcol etilico (o vino).

L'alcol etilico rettificato (etanolo) destinato a diverse bevande alcoliche può essere una purificazione ordinaria o superiore. La forza dell'alcol normale non è inferiore al 95,5% e la massima depurazione non è inferiore al 96,2%. È il materiale di partenza per la preparazione di bevande alcoliche popolari come la vodka e il vino fortificato.

In medicina si usa alcool etilico (95,5% o 70%), che ha subito una purificazione completa.

Elenco e classificazione degli alcolici

Ecco una lista di forti bevande alcoliche, che sono ospiti frequenti sulle tavole dei nostri compatrioti. Questa classificazione delle forti bevande alcoliche è generalmente accettata e dà un'idea generale di queste bevande. Guarda, quali sono le forti bevande alcoliche e decidi sulla tua scelta.

Forte bevanda alcolica bianca: vodka e tequila

La vodka è una bevanda alcolica forte (40-56%), che viene preparata per trattamento con carbone attivo di una soluzione di acqua e alcool, con o senza ingredienti aggiunti ad essa, seguita da filtrazione. In parole semplici, la vodka è una miscela di alcol rettificato con acqua preparata. L'alcol etilico è miscelato con acqua in qualsiasi proporzione.

La "vodka" messicana è una tequila, una bevanda alcolica ottenuta dalla distillazione di un estratto con lo stesso nome di cactus.

Ulteriori Mendeleev preparazione proporzione ideale di vodka è stato calcolato come la bevanda alcolica con un rapporto percentuale di 40: 60, cioè il 40% soluzione alcolica che è la miscela più uniforme, più digeribile e dà una persona un più calore. Consapevolmente fatto tanto tempo che la vodka non è solo uno degli obiettivi culinarie, ma anche curativo.

Studi condotti da scienziati americani e tedeschi hanno portato alla conclusione che la dose normale del bianco di una bevanda alcolica per gli uomini adulti - 100 ml di alcol al giorno, sulla base di vodka, e per le donne - rispettivamente di quasi 2 volte di meno. Inoltre, questa dose non si riassume durante la settimana (per esempio, se una persona non è potabile per una settimana, poi mezzo litro su un Sabato porterà altro che male, nel migliore dei casi - un forte mal di testa).

Se una persona può limitarsi a questa dose, sarà in grado di consumare alcool per molti anni senza danni per la loro salute. Dovrebbe darti installazione, questi autocontrollo - non forzato di vietare, e la sapiente distribuzione del piacere: dopo aver bevuto un po 'oggi e godere, si sarà in grado di farlo domani e il giorno dopo, e dopo molti anni nel futuro. Se non lo fai, dovrai affrontare grossi problemi in pochissimo tempo.

Bevande alcoliche inglesi: scotch e gin

Il gin è una forte bevanda alcolica ottenuta miscelando gli spiriti grezzi con oli essenziali di ginepro, coriandolo, cardamomo, cumino, zenzero, cannella. Il contenuto di alcol in questa bevanda alcolica inglese è del 40-50%. Il gin è incolore. Sebbene il gin sia prodotto in molti paesi, ci sono due tipi di gin: olandese e londinese secchi.

Lo scotch è una bevanda alcolica di maggiore resistenza ed è anche prodotto tradizionalmente, ed è usato in Inghilterra e nelle aree vicine.

Bevanda alcolica di whisky

Whisky - forte bevanda alcolica con una gradazione di 40% o più, che è ottenuto dalla distillazione del mosto cereali fermentati seguita da lunga esposizione (da 3 a 10 anni) in botti di rovere con pareti carbonizzate.

La parola "whisky" deriva dal nome celtico di questa bevanda - "l'acqua della vita".

Il whisky è una bevanda nazionale dei paesi anglosassoni. La produzione di whisky è particolarmente sviluppata nel Regno Unito, in Irlanda, negli Stati Uniti e in Canada.

Rum bevande alcoliche

Il rum è una forte bevanda alcolica ottenuta invecchiando l'alcool di rum in botti di rovere. L'alcol del rum è prodotto da succo fermentato di canna da zucchero, sciroppo di canna, melassa di canna e altri sottoprodotti della lavorazione della canna.

L'alcol risultante viene versato in botti di rovere e invecchiato per 5 anni. Nel processo di invecchiamento, sostanze aromatiche, coloranti e abbronzanti passano nell'alcol. Il rum acquista un colore marrone con una tonalità dorata e un sapore leggermente bruciante. La gradazione alcolica del prodotto finale è inferiore al 95%.

Brandy e brandy di bevande alcoliche

Il cognac è ​​una bevanda alcolica forte preparata dallo spirito del cognac, che si ottiene distillando i vini d'uva, seguiti dall'invecchiamento in botti di rovere. Lo spirito fresco del brandy è incolore, leggermente aromatico e aspro sul gusto. Il cognac matura molto lentamente.

Il brandy è una forte bevanda alcolica ottenuta dalla distillazione di qualsiasi succo fortificato di frutta o bacche con successiva esposizione. In molti paesi è noto il brandy, preparato con mele - calvados, prugne - prugna, ciliegie - kirsch, pere - William.

Il brandy dei vini d'uva non richiede alcun chiarimento per l'iscrizione sull'etichetta. Il brandy di frutta deve essere accompagnato da spiegazioni appropriate (acquavite di mele, acquavite di albicocche, ecc.).

La materia prima per il brandy non subisce una pulizia accurata, come per il cognac o la vodka, e mantiene un aroma fruttato. Sopportare il brandy come in botti di rovere, carbonizzate dall'interno (per migliorare il gusto) e in altri contenitori.

Prima del consumo, il brandy viene diluito e assunto, di solito dopo un pasto. Sono anche usati come ingrediente in molti cocktail. Il brandy forte (80-90%) non diluito non viene consumato affatto.

Le tradizioni gastronomiche di cognac e brandy sono usati come digestivi come aiutare la digestione (dalla parola latina digestivus, che si traduce come un aiuto per la digestione).

Per un grande uomo sano (90 kg), 100 ml di cognac sono sufficienti per il piacere. Una dose elevata non darà più piacere e causerà solo sciocchezze.

Bevanda alcolica debole di colore verde

bevande alcoliche deboli sotto forma di liquori sono preparati ad alcool rettificato, succhi di frutta fortificati, infusi di erbe, semi, fiori, sciroppo di zucchero, soluzioni di coloranti e altre sostanze. Questi prodotti, oltre il liquore comprendono bevande come balsamo, gin, whisky, rum.

Liquore - una bevanda forte, dolce e piccante izgotavlivaemy verde "da succhi di frutta fortificati, infusi di frutta o erbe, sciroppo di zucchero, infusi aromatici, e altri.

Tintura di bevande alcoliche

La tintura di bevande alcoliche viene preparata su infusi alcolici di erbe speziate e medicinali, radici, frutta, oli essenziali, che gli conferiscono un forte aroma gradevole.

Le tinture hanno un effetto tonificante sul corpo. Eccita l'appetito. La gradazione alcolica è del 30-60%

Sono utilizzati principalmente come aromi di vari cocktail.

Vino alcolico da bere

Il vino è probabilmente la più antica bevanda alcolica, che per molti secoli della sua esistenza ha trovato il suo mondo unico, dipinto con molti colori, sfumature di gusto e aroma.

A titolo di produzione e composizione del vino come bevande alcoliche, sono suddivisi in sale da pranzo, fortificate (forte e dolce), aromatizzate e frizzanti.

La maggior parte dei vini naturali sono secchi. Sono chiamati così perché tutto lo zucchero contenuto in essi è "secco" e viene scaricato in alcool. Ci sono vini naturali semi-asciutti o semisecchi, in cui lo zucchero rimane ancora - a causa delle caratteristiche naturali di un particolare vitigno.

Sul contenuto di alcool e zucchero, uva naturale le bevande alcoliche sono divisi in speciale asciutto, secco, semisecco, amabile e speciale - per pelli secche, ditta, poludesertnye, dessert e liquore.

Concentrazione di zucchero, g / dm3

Come si può vedere dalla tabella, l'alcol etilico nei vini secchi d'uva è contenuto dal 9 al 16%. Ma il vino non è alcool disciolto. L'uva, in particolare il vino rosso, è una fonte di sostanze biologicamente importanti, il cui apporto nel corpo con altri prodotti alimentari è limitato o impossibile.

Secondo il famoso medico francese Louis Pasteur, il vino può essere considerato la bevanda più salutare per l'igiene (ovviamente, se non vengono abusati). Ma allo stesso tempo è una bevanda alcolica, che, in un modo o nell'altro, è un ostacolo: recuperare o ubriacarsi? C'è una domanda abbastanza legittima su quanto hai bisogno di bere vino per la tua salute. Certo, è tutto sulla dose.

Si ritiene che il consumo di vino in una quantità che è 5-7% per gli uomini e per le donne 2-4% del contenuto calorico di una dieta quotidiana, a condizione che la nutrizione sia equilibrata, non influisce negativamente sul corpo.

Per un uomo sano, i medici raccomandano di bere con una dose giornaliera di fino a 300 ml di vino con una forza di 10-12 °. In vacanza con uno spuntino abbondante questa dose può essere aumentata da un paio di occhiali. La dose per le donne è circa la metà di quella.

I medici hanno scoperto che con un consumo moderato di vino naturale, fino al 35% riduce il rischio di malattie cardiovascolari e fino al 15-60% - mortalità dovuta all'insufficienza coronarica. Due bicchieri di vino rosso naturale compensano il danno causato alle navi fumando una sigaretta. Inoltre, il consumo di vino riduce il rischio di cancro. È dimostrato che il vino rosso inibisce lo sviluppo di leucemia, cancro della pelle, cancro della mammella, cancro alla prostata.

Tuttavia, dobbiamo ricordare che l'assunzione regolare di vino in grandi quantità è irto di alcolismo. Nonostante il fatto che il trattamento con bevande alcoliche possa migliorare significativamente la salute e allo stesso tempo dare piacere, è comunque necessario affrontare questo problema con una testa assolutamente sobria.

Effetti curativi di bevande alcoliche leggere

La pratica del trattamento con l'aiuto di bevande alcoliche leggere ha radici molto antiche, questo problema rimane molto rilevante al momento attuale. Scienziati di molti paesi hanno studiato e studiato l'effetto sul corpo umano delle bevande alcoliche. Sono state condotte molte ricerche serie, i cui risultati hanno spesso sorpreso gli stessi scienziati. Così, si è scoperto che le persone che bevono regolarmente alcolici in piccole dosi (per esempio, un bicchierino di brandy o un bicchiere di vino secco al giorno), si ammalano di meno e vivono più a lungo astemi rigorose. Così, allo stesso tempo, il rischio di aterosclerosi e malattia coronarica è ridotto al 40%. E questa azione protettiva ha solo alcol naturale - vino, cognac, whisky, grappa, chacha - in generale, bevande ottenute per distillazione ordinaria. Si tratta di microimpurità naturali che rimangono dopo la distillazione, ma non sono già contenute nell'alcol puro. Forniscono un potente effetto protettivo delle bevande alcoliche naturali.

Vino, oltre agli alcolici consigliati per il rafforzamento generale del corpo, come mezzo analgesico, rilassante e calmante. Certamente, tutti conoscono l'azione antivirale e battericida delle bevande alcoliche. Ad esempio, nel vino, anche diluito, dopo 10-30 minuti, gli agenti causali di colera, febbre tifoide, paratifo, virus della poliomielite muoiono. Quindi un bicchiere di buon vino naturale o cognac è ​​una prevenzione efficace di tutti i tipi di malattie infettive e disturbi intestinali.

Il modo più positivo è l'alcol naturale per l'attività cerebrale. Ad esempio, uno studio condotto da scienziati americani ha dimostrato che le donne anziane che bevono un po 'di alcol ogni giorno (un bicchiere di vino, una birra o un bicchiere di cognac), soffrono meno della compromissione delle funzioni cerebrali legata all'età rispetto agli astemi. I problemi con la memoria e altri disturbi mentali appaiono in loro circa il 20% in meno rispetto alle donne che non bevono.

Un bicchiere di cognac o un bicchiere di vino possono anche abbassare il livello di insulina e aumentare la sensibilità delle cellule ad esso. Prima dell'invenzione dell'insulina per il trattamento del diabete mellito, ad esempio, venivano utilizzate principalmente bevande alcoliche, il più delle volte - vino forte.

Cognac e vino aiutano anche a sbarazzarsi di peso in eccesso, stimolando la secrezione della cistifellea e accelerando la digestione dei grassi. In generale, le bevande alcoliche a piccole dosi attivano notevolmente la digestione, il cibo viene assorbito meglio e le tossine e i prodotti di scarto vengono rimossi dal corpo in tempo.

Particolarmente utili sono le bevande alcoliche naturali per le donne durante e dopo la menopausa. È durante questo periodo, a causa di un forte calo del livello degli ormoni femminili estrogeni, il rischio di aterosclerosi e aumenti di insufficienza cardiovascolare. E piccole dosi di alcol stimolano la produzione di estrogeni dalle ghiandole surrenali, supportando così le funzioni protettive del corpo femminile.

Bevande. Elenco con foto

assenzio

fr. assenzio - assenzio
Forti bevande alcoliche (dal 70 all'86%), infuse in assenzio e una miscela di altre erbe. Quando viene infuso, l'assenzio dà il componente principale della sostanza narcotica dell'assenzio. Per la prima volta l'assenzio fu prodotto in Svizzera alla fine del XVIII secolo. come una panacea per tutte le malattie. È diventato così popolare che ha lanciato la sua produzione di massa e le vendite in tutta Europa.

Aquavit

Lat. acqua vitae - acqua viva
Bevanda alcolica, infusa con spezie ed erbe aromatiche, forza dal 38 al 50% vol. Questa bevanda è stata prodotta per la prima volta in Scandinavia nel 13 ° secolo. sul territorio dei paesi moderni di Danimarca, Svezia e Norvegia. Inizialmente, l'alcol per la produzione della bevanda utilizzava il grano. Tuttavia, nel 16 ° secolo. in relazione ai cereali non cedibili, la produzione di alcol per l'acquavite è stata avviata dalle patate.

Tintura di anice

Bevanda alcolica con una forza dal 25 al 51% Usato come aperitivo prima dei pasti. La tintura di anice è fatta infondendo semi di anice su vodka. Nel processo di invecchiamento, l'anice dà i suoi oli essenziali alla bevanda. Questa bevanda è comparsa sul territorio moderno della Russia e dell'Europa nei secoli XVI-XVII. insieme a carovane di spezie provenienti dall'Estremo Oriente. Grazie al suo aroma unico, è stato utilizzato nella cottura e, naturalmente, nella produzione di vodka.

Ing. Arak o araq
Bevanda alcolica, con una forza da 30 a 60 vol. ampiamente distribuito nelle regioni dell'Est, dell'Asia centrale, dell'Europa, dell'India, dello Sri Lanka e di Giava. Il prerequisito per la creazione di araka era la necessità di un uso utile delle uve trasformate. Ora, a seconda della regione, l'arak produce riso, uva, fichi, datteri, melassa, prugne e altri frutti.

Armagnac

fr. aygue ardente: l'acqua della vita
Bevanda alcolica con una resistenza di 55-65 vol. sulle qualità del gusto e della specie è molto vicino al cognac. Producilo nel sud-est della Francia, nella provincia della Guascogna. Per origine, l'armagnac ha quasi 100 anni in più del cognac. Per la prima volta è menzionato nel 15 ° secolo. La produzione di Armagnac è ​​molto simile alla tecnologia della produzione di cognac. Le differenze sono solo nel processo di distillazione.

balsamo

Gr. balsamo - un rimedio
Bevanda alcolica con una forza di 40-45% vol. (alcuni fino al 65%), infuso con erbe medicinali, viene utilizzato esclusivamente a scopi terapeutici e preventivi. Tradizionalmente, il balsamo ha un colore marrone a causa di una varietà di erbe, radici e frutti.

benedettino

fr. Benedettino - Beato
Una bevanda lokolny basata sulla collezione di circa 27 tipi di erbe, miele e brandy di produzione locale, una fortezza di 40-45 vol., Appartenente alla classe dei liquori. Per la prima volta questa bevanda apparve nel 1510 in Francia nel monastero di San Benedetto nell'Abbazia di Fecamp. La composizione della bevanda creata includeva circa 75 tipi di erbe. Tuttavia, la prescrizione originale per Benedictine è stata persa. La bevanda rianimò con qualche miglioramento nel 1863.

brandy

È difficile chiamare la parola "brandy" una certa bevanda, ma piuttosto un modo di produrla. Puoi dire che il brandy è un vino concentrato. Inizialmente, si pensava di diluirlo con acqua prima del consumo, ma la bevanda era così buona che alla fine divenne un prodotto indipendente di distillazione dei vini.

bourbon

Ing. vourbon
La bevanda alcolica americana aborigena è uno dei tipi di whisky, ma è fatta di mais. La fortezza della bevanda è 40-45% vol., Ma più spesso la bevanda ha 43% vol. Questa bevanda apparve per la prima volta tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo. nella piccola città di Paris Kentucky. Il nome della bevanda è stato dato sull'omonimo distretto borbonico, nel quale si trova la città fondatrice. Durante la guerra civile, il bourbon fu consegnato ai soldati senza fallo, come antisettico per il lavaggio delle ferite.

vermut

esso. wermut - assenzio
Bevanda alcolica aromatizzata con spezie, spezie ed erbe da 15 a 20 vol. Fa riferimento alla classe dei vini fortificati. Per la prima volta, la ricetta per la fabbricazione del vermouth è menzionata nelle fonti dei secoli X-IX. AC nelle opere di Ippocrate. La prima produzione di massa iniziò nel 1786 a Torino dall'enologo Antonio Benedetta Kapran. A quel tempo, solo i vini bianchi erano usati come base per la bevanda, ora ne vengono usati tutti.

Lat. Vinum
Bevanda alcolica, creata a seguito della fermentazione naturale delle uve o di altri succhi di frutta. La forza del vino dopo la fermentazione è di 9-16 vol. Quando si producono vini fortificati, si ottiene un'alta resistenza diluendo il vino con l'alcol alla percentuale desiderata. Il vino è la bevanda più antica. Ci sono molte leggende della prima apparizione della bevanda, che si riflettono nelle epopee della mitologia greca antica, antica romana e persiana.

whisky

Celt. uisge baugh: l'acqua della vita
Forte bevanda alcolica (40-60%), ottenuta come risultato della distillazione di malto di grano, orzo e segale. Non è possibile determinare con precisione l'origine della bevanda. La disputa è tra i due paesi - Irlanda e Scozia. Tuttavia, le prime menzioni furono conservate nei documenti scozzesi del 1494. Questi sono i documenti dei monaci che per primi hanno fatto un drink. Fin dal suo inizio e fino al 17 ° secolo. il whisky è stato prodotto su scala nazionale da quasi tutti gli agricoltori, metteremmo a repentaglio la produzione di abbastanza pane per la popolazione.

Liquore alla ciliegia

Ing. liquore alla ciliegia
Una bevanda lkolny, infusa con frutti di ciliegie e foglie a base di acquavite d'uva con aggiunta di zucchero. La forza della bevanda è del 25-30%. Il liquore alla ciliegia fu inventato in Inghilterra da Thomas Grant della città di Kent. Il liquore era fatto con una varietà di ciliegie nere - il mare. Ma ora vengono utilizzate quasi tutte le varietà. In Inghilterra, i liquori alla ciliegia vengono prodotti in Germania, Francia e Svizzera.

Acqua non areata

Un liquido di piccole dimensioni e privo di odore e sapore, incolore in normali condizioni ambientali. Contiene sali minerali disciolti e vari elementi chimici. Ha una funzione vitale nello sviluppo e nella vita del corpo umano. L'acqua non gassata funge da solvente universale, grazie alla quale avvengono tutti i processi biochimici.

Acqua, gassata

Questo minerale naturale o acqua potabile non gassata arricchita con biossido di carbonio (CO2), aromatizzata e addolcita per aumentare la sua durata. A causa di acqua carbonata di carbonio viene eliminato di possibili microbi. L'acqua è riempita di anidride carbonica su un'attrezzatura industriale speciale. Esistono tre tipi di acqua gassata in termini di saturazione con anidride carbonica.

vodka

Bevanda alcolica, che non ha colore e con un caratteristico odore alcolico. Questa è la bevanda più comune al mondo. Nella maggior parte dei paesi la vodka viene usata come alcool neutro per creare cocktail, nei paesi e paesi slavi dello spazio post-sovietico è usata come bevanda indipendente. La fortezza in diversi paesi può variare da 32 a 56 vol., Tutto dipende dallo stato che regola la produzione di documenti di vodka.

Vin brulè

esso. glühender Wein: vino caldo e luminoso
È una deliziosa bevanda alcolica calda a base di vino rosso, riscaldata a 70-80 ° C con zucchero e spezie. È tradizionalmente utilizzato in Svizzera, Germania, Austria e Repubblica Ceca durante le celebrazioni di massa del Natale.

zabaione

Ing. hoog-mug: un casino
Bevanda analcolica a base di uova di pollo crude e zucchero. Appartiene alla classe dei dessert. Ci sono diverse leggende da diversi paesi di origine del Gogol-Mogul. Così in Germania, la creazione di un magnate è attribuita al pasticciere Manfred Keukenbauer. In Polonia, il cantore della sinagoga nella città di Mogilev Gogel, che ha perso la voce, ha preso consigli per bere un uovo crudo tritato. Successivamente, vari ingredienti sono stati aggiunti agli ingredienti principali, creando sempre più variazioni della bevanda.

grappa

ital. Grappa - torta d'uva
Bevanda alcolica prodotta dalla distillazione della torta d'uva. Appartiene alla classe del brandy e ha una forza di 40-50 vol. Secondo il decreto internazionale del 1997, la grappa può essere chiamata solo quelle bevande prodotte nel territorio italiano e dalle materie prime italiane. Inoltre, questo decreto regola rigorosamente la qualità della bevanda e gli standard della sua produzione.

Ing. grog
Bevanda alcolica a base di rum o cognac, diluita con acqua calda con aggiunta di zucchero, lime o succo di limone, oltre a spezie: cannella, vanillina, coriandolo, noce moscata e altri. Grog è una bevanda veramente nautica. Fu usato per la prima volta nel XVIII secolo. dopo l'ordine dell'ammiraglio Edward Vernon di diluire il rum con l'acqua a causa del suo eccessivo entusiasmo per i marinai.

Una bevanda alcolica inglese proviene dai Paesi Bassi. La produzione del gin è iniziata a metà del XVII secolo. nei Paesi Bassi, e dopo il "colpo di gloria" si diffuse nel territorio dell'Inghilterra. Con il passare del tempo, il processo di creazione di gin praticamente non è cambiato. Il suo componente principale è l'alcol di frumento, che nel processo di distillazione verticale e aggiunta di bacche di ginepro, acquisisce il suo sapore secco unico.

giulebbe

Arabo. julab - acqua di rose
Cocktail freddo, il cui componente principale è la menta fresca. Durante la preparazione vengono utilizzati i seguenti ingredienti: bevande alcoliche, sciroppi, acqua minerale da tavola, frutta fresca e bacche. Inizialmente il julep, come l'acqua con lo zucchero, era usato per l'allevamento di medicine amare, pozioni e tinture.

Calvados

fr. Calvados
Bevanda alcolica a base di pera o sidro di mele, prodotta nella provincia francese della Bassa Normandia. Si riferisce alla classe del brandy e ha una forza del 40-50%. Il Calvados può essere chiamato solo bevande prodotte nei dipartimenti francesi del Calvados (74% della produzione totale del Calvados), Orn, Manche, Ayr, Sart e Mayenne.

cacao

Lat. theobroma cacao - cibo degli dei
Bevanda analcolica tonificante e aromatizzante a base di latte o acqua, cacao in polvere e zucchero. La polvere per la preparazione del cacao per la prima volta (circa 3000 anni fa) iniziò ad usare le antiche tribù degli Aztechi. Il privilegio di bere questa bevanda era apprezzato solo da uomini e sciamani. Fagioli di cacao maturi sono stati macinati in polvere e diluiti con acqua fredda, pepe caldo, vaniglia e altre spezie sono stati aggiunti lì.

Cachaca

porto. cachaca
Bevanda alcolica, prodotta distillando la canna da zucchero. La forza della bevanda può variare da 38 a 54 vol. Kashasa è una bevanda nazionale del Brasile e la sua produzione è strettamente regolata dalla legge. La parola cachaca ha un nome comune del nome commerciale della bevanda del Brasile. Così, nello stato di Rio Grandidu, la cachasha è inclusa nel cesto alimentare dei cittadini.

Una bevanda slaboalcolica ottenuta dalla fermentazione incompleta del latte o della pasta madre del pane. La forza della bevanda non supera i 2,6 vol. Tradizionalmente, producono kvas popoli slavi. Secondo la classificazione internazionale kvass appartiene alla categoria della birra, in Russia e Ucraina è anche considerata una bevanda indipendente.

kefir

dal tour. kef: salute
Una bevanda nutriente ottenuta dal latte fermentando i batteri fermentati: bastoncelli, streptococchi, lieviti, batteri acetici e circa 16 specie in più. Il loro numero dovrebbe essere almeno 107 per litro. La bevanda ha un colore bianco, una consistenza uniforme, un odore di latte acido e una piccola frazione di anidride carbonica. La maggiore distribuzione di yogurt era tra gli abitanti dei paesi slavi e del Medio Oriente.

kissel

Una bevanda dolce da dessert con una struttura simile alla gelatina. Viene preparato sulla base di composte di frutta e bacche, succhi, succhi, sciroppi, latte, marmellata diluita in acqua con aggiunta di amido di mais o di patate e antipasto di cereali. Come dolcificante, lo zucchero è incluso nella gelatina.

Il Kobler

Ing. ciabattino - proprietario di una taverna, birraio
Drink da cocktail, composto da una varietà di frutta, sciroppi, succhi, bevande alcoliche e ghiaccio tritato. Per la prima volta, il ciabattino fu cucinato in America nel 1809. Il proprietario della taverna lo fece come un segno di riconciliazione dopo una lite con sua moglie, che la rese completamente eccitata, e il mondo intero ricevette una nuova bevanda.

cocktail

Ing. coda di cazzo
Una bevanda ottenuta mescolando (miscelando) varie bevande alcoliche e non alcoliche. Il volume di una porzione del cocktail non supera i 150 ml. Anche nella ricetta del cocktail, le proporzioni delle componenti sono chiaramente enunciate, la cui violazione può rovinare irreparabilmente la bevanda o portare alla creazione del suo nuovo tipo.

Lat. cola
Tonificante bevanda dolce e gassata, che include caffeina. Il nome della bevanda è venuto da noci di cola, che sono stati utilizzati nella ricetta originale come fonte di caffeina. La bevanda fu prodotta per la prima volta dal chimico americano John Stith Pemberton nel 1886 come sciroppo medicinale. La bevanda è stata venduta pezzo per pezzo per 200 ml. in farmacia come rimedio per "disturbi nervosi". Dopo un po 'la bevanda cominciò ad essere aerata e venduta nei distributori automatici.

composta

fr. composta - componi, mescola
Una bibita analcolica a base di un tipo o una miscela di frutta e bacche a base di acqua e zucchero. La composta è composta da ingredienti freschi, congelati o essiccati. Questa bevanda è molto apprezzata in estate durante la stagione fredda, e nel freddo, le composte sono calde come fonte di vitamine. Anche le composte vengono raccolte per l'inverno per un uso futuro.

cognac

fr. cognac
Una bevanda lkolny, prodotta nell'omonima città di Cognac (Francia). La sua produzione viene eseguita da un particolare tipo di uva, utilizzando una tecnologia speciale. Il cognac è ​​ottenuto da uve bianche. La parte principale di loro è la varietà. La piena maturazione delle uve avviene a metà ottobre, quindi il processo di creazione di una bevanda così nobile inizia già nel profondo autunno.

Arabo. qahwa: una bevanda eccitante
Tonificazione delle bevande analcoliche a base di chicchi di caffè tostati. Il caffè è una pianta amante del calore, quindi è coltivata su piantagioni d'alta quota. Per la produzione di caffè vengono utilizzati due tipi di caffè: Arabica e Robusta. Secondo le proprietà del consumatore, l'arabica è meno forte, ma più fragrante, il robusta è il contrario. Pertanto, spesso una miscela di queste due varietà in proporzioni diverse è in vendita. La storia del caffè è avvolta da un enorme numero di leggende.

Kryuschon

fr. cruchon - brocca
Una rinfrescante bevanda fredda è solitamente alcolica, composta da frutta e bacche fresche e in scatola e da una miscela di vini. Per arricchire la bevanda con bolle di acido carbonico, champagne o acqua minerale gassata viene solitamente aggiunta al krschon. Kryushon a causa di una piccola somiglianza nello schema di cottura, si può dire "fratello pugno" e "parente lontano di un cocktail". La bevanda deve essere raffreddata ad una temperatura di 8-10 ° C prima di servire e viene aggiunta una piccola quantità di ghiaccio.

koumiss

TURKSOY. ҡымыҙ - latte di cavalla in salamoia
Bevanda alcolica a base di latte di cavalla, ottenuta per fermentazione sotto l'influenza di acidophilus e bacillo e lievito bulgaro. La bevanda ha un piacevole sapore agrodolce, bianco con una piccola schiuma sulla superficie. Koumiss, prodotto da diversi tipi di colture starter, può contenere una diversa quantità di alcol. Il suo contenuto può variare da 0,2 a 2,5% in volume. e talvolta fino a 4,5 vol.

liquore

Lat. liguefacere: dissolvere
C è una bevanda alcolica liscia, infusa su frutta, bacche, spezie e spezie. La sua fortezza varia da 16 a 50 vol. La data della creazione della bevanda è sconosciuta, ma si ritiene che il primo prototipo dei liquori moderni sia stato l'Elisir di Benedettina, creato nel XVI secolo. il monaco Bernardo Vincelli nella città di Fekam. Questo liquore ha cercato di ripetere o migliorare molti monaci e produttori di alcolici. Di conseguenza, sono stati ottenuti nuovi tipi, non meno deliziosi.

limonata

fr. limonade - limonata
Una bevanda analcolica a base di succo di limone, zucchero e acqua. Ha un colore giallo chiaro, sapore di limone e un gusto rinfrescante. Apparso per la prima volta in Francia nel 17 ° secolo. durante il regno di Luigi I. Secondo la leggenda, l'apparenza della bevanda è associata a un errore quasi mortale del coppiere di corte. Inavvertitamente, invece del vino, raccolse un succo di limone nel bicchiere del monarca per correggere in qualche modo questo atto sconsiderato, aggiunse acqua e zucchero al bicchiere.

prateria

Un drink lkolny con una forza di 5-16 vol., Prodotto sulla base del miele. La percentuale di zucchero varia dall'8 al 10%. I più antichi scavi archeologici sul territorio della Russia, risalenti al VII al VI secolo. AC, trovare prove della produzione di bevande locali a base di miele. Pertanto, l'idromele è una delle bevande alcoliche più antiche in Russia.

Martini

ital. Martini
bevanda alcolica, fortezza 16-18 vol. infuso con erbe. La composizione della collezione di erbe comprende in genere più di 35 piante, tra cui: achillea, menta, erba di San Giovanni, camomilla, coriandolo, zenzero, cannella, chiodi di garofano, assenzio, immortelle e altri. Oltre alle foglie e ai gambi, vengono usati anche fiori e semi, ricchi di olii essenziali. Si riferisce bere alla classe di vermouth.

latte

Il fluido prodotto dalle ghiandole mammarie dell'uomo e degli animali mammiferi. Contiene un gran numero di sostanze utili necessarie per la crescita e lo sviluppo del corpo. Il latte comprende grassi, proteine, vitamine e oligoelementi. Il colore del latte può variare dal bianco al giallo-blu. Dipende dal suo contenuto di grassi. Grazie al suo contenuto di lattosio, ha un leggero sapore dolce. Il latte include nella sua composizione più di 100 componenti utili, di cui circa 20 amminoacidi bilanciati e grassi, lattosio, minerali.

Art. Rus. mursa - acqua con miele
Soft drink, nella maggior parte dei casi, non alcoliche, sulla base di frutta e succo di bacche, acqua e zucchero o miele. Inoltre, per sapore extra e piccante nel succo, è possibile aggiungere la scorza di agrumi, spezie (cannella, chiodi di garofano, coriandolo) e la tintura di erbe medicinali (erba di San Giovanni, salvia, menta, melissa, etc.).

Punzone hindi - Cinque
Questo è un intero gruppo di cocktail alcolici caldi, bruciati o refrigerati contenenti frutta fresca e succo di frutta in scatola. Da una bevanda alcolica nella preparazione del punch usare rum, vino, grappa, brandy, arak, chiaretto, alcol e vodka. Tradizionalmente, la bevanda è preparata in grandi contenitori (punthnitsah) e servita a ricevimenti e feste. La forza della bevanda varia dal 15 al 20%. e il contenuto di zucchero è dal 30 al 40%. Le ricette più famose per il punch sono "Punch al rum caraibico", "Punch di Barbados" e "Punch di piantagione".

Bevanda alcolica, che viene preparata facendo fermentare il malto con lievito e luppolo. Molto spesso, i grani di malto usano l'orzo. A seconda del tipo di birra, la forza della bevanda può variare dal 3 al 14%. La birra è la più popolare tra le bevande alcoliche e occupa il terzo posto nel mondo nella lista generale delle bevande dopo l'acqua e il tè. Ci sono più di 1000 diversi tipi di birra. Differiscono per colore, gusto, gradazione alcolica, ingredienti usati e tradizioni culinarie in diversi paesi.

Pisco

con un pisco in dialetto indiano - un uccello in volo
Una bevanda lkolny, prodotta con varietà di uva moscata. Si riferisce a Pisco alla classe del brandy ed è una bevanda nazionale peruviana e cilena. La forza della bevanda è 35-50 vol.

Ing. rum
Bevanda alcolica prodotta per fermentazione e distillazione di melassa di canna e sciroppo, formata a seguito della produzione di zucchero di canna. All'uscita la bevanda ha un colore trasparente, e dopo l'invecchiamento in botti di legno diventa ambra. La fortezza della bevanda, a seconda della varietà, può variare da 40 a 75 vol.

Bevanda nazionale a basso tenore alcolico di origine giapponese, prodotta dalla fermentazione del riso. Il gusto del sake può avere note di sherry, mele, uva, banane, spezie, spezie. Il colore della bevanda è solitamente trasparente, ma il colore può essere cambiato in tonalità di ambra, giallo, verde e limone. La forza della bevanda varia dal 14,5 al 20%.

chiaro di luna

Bevanda alcolica, prodotta su attrezzature autoprodotte dalla miscela di prodotti contenenti alcol. Come materie prime per la produzione, vengono usati zucchero, patate, cereali, bacche, frutta, barbabietola da zucchero e altri. La scelta delle materie prime dipende dal terreno e dall'accessibilità finanziaria. La qualità della bevanda dipende in gran parte dalla qualità delle materie prime. La forza della bevanda può variare tra 30-40 vol e superiore. Nella maggior parte dei paesi, la produzione e la vendita di moonshine sono perseguite per legge.

Sbiten

Bevanda non alcolica calda o fredda, composta da acqua, miele, spezie e spezie, spesso medicinali. La parola Sbiten si è formata dal processo di combinazione (detonazione) dei due liquidi - acqua diluita in infuso di miele e erbe speziate.

E 'liquido nutriente e fortificato ottenuto dalla spremitura dei frutti, bacche e verdure. Per ottenere un succo di qualità, dovresti usare solo frutta fresca e matura. Per la produzione di succo utilizzando una mela, ciliegia, fragola, fragola, lampone, prugna, pera, mela cotogna, pesca, albicocca, uva, pompelmo, arancia, limone, lime, mandarino, frutto della passione, papaya, mango, kiwi, pomelo, more, mirtilli, melograni, ribes, uva spina, pomodori, sedano, prezzemolo, carote, barbabietole, ravanelli, cavoli, zucchine, cetrioli, peperoni e altri.

slivovitz

Bevanda alcolica, prodotta sulla base di succo di prugna fermentato con una resistenza di 45 vol. La bevanda è distribuita principalmente tra i popoli dei paesi balcanici e appartiene alla classe del brandy. Slivovitz è una bevanda nazionale di Bulgaria, Serbia, Erzegovina, Bosnia e Croazia. Ci sono più di 2000 diversi tipi di prugne usate per fare una bevanda. Oltre allo slivovitz tradizionalmente per questi paesi è l'acquisto di prugne e marmellata di prugne.

alcool

Lat. spiritus - spirito
Un composto organico con una classe varia e ampia. I più conosciuti e comuni sono gli alcoli etilico, metilico e feniletilico. Diversi tipi di alcoli possono essere ottenuti non solo in condizioni di laboratorio, ma anche in natura. L'alcol in condizioni fisiche normali ha un colore chiaro, un odore e un sapore caratteristici taglienti, è un buon solvente di sostanze grasse e oleose.

siero

vecchio. Slavo. syrovat - associato al formaggio
Questo è un sottoprodotto della cottura di formaggio, ricotta e caseina, ottenuto riscaldando il latte acido, piegandolo e sforzandolo. Il processo di coagulazione del latte può avvenire naturalmente a causa della sua acidificazione o dell'aggiunta di acidi alimentari.

tequila

App. tequila
Bevanda alcolica ottenuta distillando il mosto formato a seguito della fermentazione del nucleo di agave blu. Il nome della bevanda è stato ricevuto dalla città di Tequila con lo stesso nome di Jalisco. La forza della bevanda è del 55%, ma molti produttori lo diluiscono con acqua in bottiglia a 38% vol.

uzvar

Una bevanda analcolica dolce fatta sulla base di una varietà di frutta secca, bacche e miele. Come ingredienti per l'uzvara utilizzare prugne secche, albicocche, mele, pere, ciliegie, uva passa, crespino, rosa canina, cenere di montagna, biancospino, mirtilli e altri. Frutta e bacche per uzvara possono essere raccolte durante la loro maturazione o possono essere acquistate in negozio in forma pronta.

Ing. fizz - schiumogeno, sibilando
Una bevanda rinfrescante con una struttura scintillante. La bevanda può essere con o senza alcool. Si riferisce alla classe dei cocktail lunghi, i cui componenti principali sono l'acqua gassata e il ghiaccio. Gli ingredienti di miscelazione, ad eccezione dell'acqua gassata o di qualsiasi altra bevanda gassata, sono fatti in uno shaker, un frullatore o una frusta. I componenti miscelati della bevanda vengono versati in un bicchiere (highball) 200-250 ml con ghiaccio e aggiungere il volume rimanente con acqua gassata o, come è consuetudine in alcuni paesi europei, la soda. Dopo la preparazione, la bevanda viene immediatamente servita sul tavolo.

frappé

fr. fragile: battere, bussare, colpire
Questo è un tipo di cocktail denso e freddo, i cui ingredienti principali sono latte, gelato, sciroppi alla frutta. Frappe è preparata come analcolica e utilizza forti bevande alcoliche con un alto livello di zucchero: creme, liquori, liquori, tinture, frullatori e altri. È consentito aggiungere vari componenti alla bevanda: cioccolato, miele, bacche e frutta. La bevanda è servita in due modi: con e senza ghiaccio.

balena. cha, engl. tè
Bevanda analcolica ottenuta dalla fermentazione o dalla cottura di foglie di tè appositamente lavorate. Le foglie di tè sono raccolte da arbusti con lo stesso nome, che crescono su estese piantagioni in zone climatiche calde e umide. Le più favorevoli sono le condizioni meteorologiche dei tropici e subtropicali dei territori di Cina, Africa e India.

certosa

Chartreuse è una bevanda alcolica con una forza da 42 a 72 vol. fatto sulla base di erbe medicinali, rizomi e noci. Si riferisce alla classe di liquori. La creazione di una bevanda avvolta in un velo di antica leggenda, secondo la quale una ricetta elisir medicinale è stato consegnato ai monaci dell'Ordine Certosino del maresciallo François d'Estrées nel 1605, sotto forma di un antico manoscritto. Nessuno ha usato una ricetta per molto tempo. Ciò era dovuto alla complessità piuttosto grande della tecnica di preparazione.

champagne

fr. champagne
Spumante ottenuto da una o più varietà di uva per doppia fermentazione in bottiglia. L'invenzione dello champagne è attribuita al monaco dell'abbazia francese Pierre Perignon della provincia di Champagne. La Francia ha sancito giuridicamente nel 1909 il diritto di chiamare spumanti champagne, simboli latini e il metodo di produzione.

Ego-feet

Ing. egg-nog - pentola per uova
un cocktail dolce a base di latte e uova di gallina crude. La bevanda è preparata sia alcolica che non alcolica. Tradotto in russo, nog è una birra forte, che era originariamente usata nella preparazione di una bevanda. Ora come additivi alcolici utilizzare whisky, rum, brandy, liquore o vino. Eg-feet è un parente stretto della bevanda popolare nei paesi slavi del magnate.

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Come è utile il ravanello ea chi può danneggiare il prodotto?

Per Saperne Di Più

Elenco dell'Ecologo

Per Saperne Di Più

I benefici e i danni delle pere per la salute di uomini e donne

Per Saperne Di Più

Pulire il fegato con barbabietole e il suo decotto è un modo delicato e relativamente sicuro per ripristinare la funzionalità epatica

Per Saperne Di Più

Verdure che ti aiutano a diventare più alto. Top-10.

Per Saperne Di Più

Le migliori ricette | Spezie e spezie

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Corretta alimentazione con osteoartrite e osteocondrosi
Bevande
Il fegato è buono e cattivo. Proprietà utili del fegato
Olio
Elenco degli spiriti: tutti i tipi
Noccioline
Proprietà utili dell'acqua gassata per l'uomo
Cereali
Ercole e farina d'avena: qual è la differenza?
Verdure
Quali vitamine sono nelle mandorle?
Noccioline
Molibdeno nel corpo umano
Noccioline
Nutrizione (prodotti) per l'utero
Cereali

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
Cibo per la riduzione della temperatura
Noccioline
Dieta e alimentazione terapeutica nell'anemia da carenza di ferro
Cereali
Sito di un'alimentazione corretta e sana
Bevande
Il lardo è utile o no
Bevande
Semi di zucca secchi: tutti i metodi di raccolta - come asciugare i semi di zucca a casa
Verdure
Sbiten
Noccioline
Nutrizione per il sistema riproduttivo maschile
Verdure

Articoli Interessanti

fenilalanina
Dogwood: benefici e danni al corpo, controindicazioni e norma giornaliera
chitina
Per un bambino che ha una temperatura elevata, è indesiderabile dare la ricotta e il latte
Chaenomeles
Dieta per l'orticaria nei bambini - come scegliere il cibo e cosa mangiare quando si è malati? Ricette di piatti dietetici

Raccomandato

Proprietà utili e controindicazioni al corniolo
Verdure
Frutta dolce
Verdure
I 10 prodotti migliori per rinforzare i capelli
Olio
Vitamina B1
Olio

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Il corpo umano è un piccolo impianto chimico in cui i processi chimici avvengono ogni secondo per promuovere la crescita e lo sviluppo. La sintesi di "materiali da costruzione" richiede molti componenti, uno dei quali è una proteina.
Copyright © 2019 - nourishedtohealth.com