• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Noccioline

Bevande alcoliche: elenco. Tipi e nomi di bevande alcoliche

Anche nei tempi antichi le persone imparavano a produrre una varietà di bevande alcoliche. L'elenco dei nomi include un numero enorme di specie e varietà. Si differenziano principalmente nelle materie prime da cui sono stati preparati.

Elenco delle bevande alcoliche basse

• La birra è una bevanda a bassa gradazione alcolica, ottenuta fermentando luppolo, malto e lievito di birra. Il contenuto di alcol in esso è 3-12%

• Lo Champagne è un vino spumante ottenuto dalla fermentazione secondaria. Contiene alcol 9-20%.

• Vino - una bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione di lievito e succo d'uva di varie varietà, i cui nomi, di regola, sono presenti nel nome. La gradazione alcolica è del 9-20%.

• Vermut - vino fortificato, aromatizzato con piante speziate e medicinali, il componente principale - assenzio. I vini fortificati contengono alcol al 16-18%.

• Il sake è una bevanda alcolica tradizionale giapponese. Si ottiene fermentando riso, malto di riso e acqua. La fortezza di questa bevanda è 14,5-20% vol.

Spirito forte

• Tequila. Un prodotto messicano tradizionale è ottenuto dal succo estratto dal nucleo di un'agave blu. Tequila "d'argento" e "d'oro" - soprattutto bevande alcoliche comuni. L'elenco può essere continuato con nomi come "Sud", "Jose Cuervo" o "Sierra". Il miglior gusto è considerato come una bevanda con un invecchiamento di 4-5 anni. La gradazione alcolica è del 38-40%.

• Sambuca. Un forte liquore italiano a base di alcool e olio essenziale derivato dall'anice. La più grande richiesta è per sambuca bianco, nero e rosso. La fortezza è del 38-42%.

• Liquori. Forti bevande alcoliche dolci L'elenco può essere suddiviso in 2 categorie: crema-liquori (20-35%), dessert (25-30%) e forti (35-45%).

• Cognac. Forte bevanda alcolica a base di cognac, ottenuta dalla distillazione del vino. La distillazione avviene in appositi cubetti di rame, il prodotto è soggetto a successiva esposizione in botti di rovere per almeno due anni. Dopo la diluizione dell'alcool con acqua distillata, acquisisce una resistenza del 42-45%.

• Vodka. Si riferisce a bevande forti con una gradazione alcolica del 35-50%. È una miscela di acqua e alcool, che è composta da prodotti naturali per digestione seguita da distillazione. Le bevande più popolari: vodka "Absolute", "Wheaten", "Stolichnaya".

• Brandy. Bevanda alcolica a base di succo d'uva fermentato con la sua distillazione. Il contenuto di alcol in esso è del 30-50%.

• Gene. Una forte bevanda alcolica dal sapore unico, ottenuta distillando grano e ginepro. Per migliorare il gusto, possono essere presenti integratori naturali: buccia di limone o arancia, anice, cannella, coriandolo. La forza del gin è del 37,5-50%.

• Whisky. Bevanda forte, ottenuta dalla fermentazione, distillazione e invecchiamento dei cereali (orzo, mais, grano, ecc.). Resiste in botti di rovere. Contiene alcol in una quantità di 40-50%.

• Rom. Una delle bevande alcoliche più forti. È fatto sulla base di alcool, affinato in botte per almeno 5 anni, a causa del quale acquista un colore marrone e sapore ardente. La fortezza del rum varia dal 40 al 70%.

• Assenzio. Una bevanda molto forte con una gradazione alcolica tra il 70 e l'85%. La base di esso è l'alcool, l'estratto di assenzio e una serie di erbe, come anice, menta, liquirizia e alcuni altri.

Ecco le principali bevande alcoliche. Questa lista non è definitiva, può essere continuata con altri nomi. Tuttavia, tutti saranno derivati ​​dalla composizione di base.

Tipi di spiriti

Tutte le bevande, in quantità diverse contenenti la sostanza etanolo, noto anche come alcool, sono chiamate bevande alcoliche. Fondamentalmente, sono divisi in tre classi:

3. Forti bevande alcoliche.

Prima categoria: bevande alla birra

Kvas di pane. A seconda del metodo di produzione, può contenere da 0,5 a 1,5% di alcol. È preparato sulla base di malto (orzo o segale), farina, zucchero, acqua, ha un gusto rinfrescante e un aroma di pane.

In realtà birra. È composto quasi dagli stessi componenti del kvas, ma con l'aggiunta di luppolo e lievito. La birra normale contiene il 3,7-4,5% di alcol, ma è ancora forte, dove questa percentuale sale a 7-9 unità.

Kumis, ayran, bilk. Bevande a base di latte fermentato. Può contenere fino al 4,5% di alcol.

Bevande alcoliche energetiche. Hanno nella loro composizione sostanze toniche: caffeina, estratto di guaranà, alcaloidi di cacao, ecc. Il loro contenuto alcolico varia tra il 7-8%.

Seconda categoria

I vini sono uva naturale. A seconda del contenuto di zucchero e del grado delle principali materie prime sono suddivisi in secco, semi-secco, dolce e semisveglio, così come bianco e rosso. I nomi dei vini dipendono anche dai vitigni utilizzati: Riesling, Rkatsiteli, Isabella e altri.

I vini sono frutta e bacche naturali. Può essere preparato da varie bacche e frutta e anche classificato in base al contenuto di zucchero e colore.

Voti speciali

Questi includono Madera, vermouth, port wine, sherry, cahors, tokai e altri. Questi vini sono fatti con metodi speciali e in una certa area di vinificazione. In Ungheria, nella produzione di Tokajsky, viene utilizzata una muffa "nobile", che consente alle bacche di vyalitsya direttamente sulla vite. In Portogallo, Madera è tenuta in speciali solarium sotto il sole aperto, in Spagna lo sherry matura sotto un film di lievito.

Mensa, dessert e vini fortificati. I primi sono preparati usando la tecnologia della fermentazione naturale, il secondo - molto dolce e aromatizzato, e altri sono fissati con l'alcol al grado desiderato. A colori possono essere tutti rossi, rosa e bianchi.

Champagne e altri vini frizzanti. Di questi, il francese è il più popolare, ma in altri paesi non ci sono meno di bevande decenti, come lo spumante portoghese, il kava spagnolo o l'asti italiano. I vini spumanti si distinguono per un aspetto speciale, un aroma delicato, un gusto interessante. La loro principale differenza rispetto ai vini tranquilli sono le bolle giocose. Dal colore delle bevande può essere rosa e bianco, ma a volte ci sono vini spumanti di colore rosso. Per il contenuto di zucchero, sono suddivisi in secco, semi-secco, semisvido e dolce. La qualità del vino è determinata dal numero e dalla dimensione delle bolle, dalla durata del loro mantenimento e, naturalmente, dalle sensazioni gustative.

Questi tipi di bevande alcoliche hanno una forza non superiore al 20% in volume.

La terza categoria più ampia

Vodka. Alcool a base di cereali, contenente il 40% di alcol. Con la distillazione continua a tempo debito è stato ricevuto un nuovo prodotto chiamato vodka "Absolute", e il suo produttore - Lara Olsen Smith - è stato insignito del titolo di "King of Vodka". A volte questa bevanda è insistita su erbe, agrumi o noci. Prodotta secondo la tecnologia svedese da alcool di purezza speciale, la vodka di diritto occupa uno dei primi posti nella classifica delle bevande alcoliche di questa categoria. È usato per fare vari cocktail.

Tinture amare. Si ottengono insistendo su vodka o alcol su spezie fragranti, erbe o radici. La fortezza è di 25-30 gradi, ma può salire a 45 gradi, ad esempio "Pertsovka", "Stark" o "Hunting".

Bevande: dolci

Le tinture sono dolci. Sono preparati sulla base di alcol o vodka, mescolandoli con bevande alla frutta e zucchero, il cui contenuto può raggiungere il 25%, mentre il contenuto alcolico di solito non supera il 20%. Sebbene alcune bevande siano più forti, ad esempio, la tintura "Eccellente" contiene il 40% di alcol.

Cordiali. Si differenziano per il fatto che sono fatti sulla base di bacche fresche o frutta senza lievito, ma con l'aggiunta di una forte vodka e una grande quantità di zucchero. Questi tipi di bevande alcoliche sono molto spessi e dolci. Il nome del liquore racconta di cosa sono fatti: svevianka, corniola, fragola. Anche se ci sono nomi strani: "spottych", "casseruola". L'alcol contenuto contiene il 20% e lo zucchero il 30-40%.

Liquori. Bevande spesse, molto dolci e forti. Sono fatti mescolando sciroppo di melassa o zucchero con alcool, infuso su varie erbe, spezie, con l'aggiunta di oli essenziali e altre sostanze aromatiche. Distinguere i liquori si distinguono - con contenuto alcolico fino al 25%, forte - 45% e fruttifero, con una forza del 50%. Ognuna di queste varietà richiede un'esposizione da 3 mesi a 2 anni. Il nome delle bevande alcoliche indica quali additivi aromatici sono stati utilizzati nella preparazione del prodotto: vaniglia, caffè, lampone, albicocca e così via.

Beve uva vigorosa

Cognac. Fanno sulla base di liquori di brandy, e gli spiriti sono ottenuti dalla fermentazione di varie varietà di uva. Uno dei primi posti nella linea è il cognac armeno. Il più popolare è "Ararat", non meno famosi sono "Nairi", "Armenia", "Jubilee". Dei francesi, i più popolari sono Hennessy, Courvoisier, Martel, Hine. Tutti i cognac sono divisi in 3 categorie. Il primo include bevande ordinarie, invecchiato per 3 anni. Il secondo è cognac di marca, che hanno una durata minima di 6 anni. Il terzo include fegati lunghi, chiamati collezionisti. Qui l'esposizione più piccola è di 9 anni.

Il cognac francese, azerbaigiano, russo, armeno è prodotto e venduto da case di cognac, fondate non un secolo fa e dominano ancora il mercato.

Grappa. Vodka italiana a base di vinacce, invecchiata in botti di rovere o ciliegio da 6 mesi a 10 anni. Il valore di una bevanda dipende dal periodo di invecchiamento, dalla varietà delle uve e dal luogo di crescita della vite. I parenti della grappa sono il Chacha georgiano e il raka slavo del sud.

Spiriti molto forti

L'assenzio è uno di quelli. Il suo componente principale è un estratto di assenzio amaro. Gli oli essenziali di questa pianta contengono la sostanza tujone, che è il principale costituente della bevanda. Più tujone, meglio l'assenzio. Il prezzo dipende direttamente dalla percentuale di questa sostanza e dall'originalità della bevanda. Insieme all'assenzio, l'assenzio comprende anice, menta, angelica, liquirizia e altre erbe. Nella parte inferiore delle bottiglie vengono talvolta poste intere foglie di assenzio per confermare la naturalezza del prodotto. Il tujone assente può contenere dal 10 al 100%. A proposito, c'è una bevanda in due gradi: argento e oro. Quindi, l'assenzio "d'oro", il cui prezzo è sempre piuttosto alto (da 2 a 15 mila rubli al litro), è vietato in Europa proprio per la grande quantità della sostanza sopra citata, che raggiunge il 100%. Il solito colore della bevanda è verde smeraldo, ma può essere giallo, rosso, marrone e persino trasparente.

Rom. È preparato per fermentazione dai residui di zucchero di canna - sciroppo e melassa. La quantità e la qualità del prodotto dipendono dal tipo e dal tipo di materia prima. Per colore, si distinguono i seguenti tipi di rum: "L'Avana" cubana, "Varadero" (luce o argento); oro o ambra; "Captain Morgan" giamaicano (scuro o nero); Martinian (prodotto solo con succo di canna). La fortezza della Roma è di 40-75 gr.

Bevande forti sul succo di frutta

Calvados. Una delle varietà di brandy. Per preparare il prodotto utilizzare 50 varietà di mele e per unicità aggiungere una miscela di pere. Quindi il succo di frutta viene fermentato e la doppia distillazione viene chiarificata e portata a 70 gradi. È invecchiato in fusti di quercia o castagna da 2 a 10 anni. Quindi l'acqua addolcita viene ridotta a 40 °.

Gin, balsamo, acquavite, armagnac. Sono anche inclusi nella terza categoria, perché nella loro composizione c'è dell'alcol. Tutto questo è forte bevande alcoliche. I prezzi dipendono dalla qualità dell'alcol (Lux, Extra), dalla forza e dall'invecchiamento della bevanda, dalla marca e dai componenti costitutivi. Molti hanno nella composizione estratti di erbe aromatiche e radici.

Bevande della propria preparazione

Il moonshine fatto in casa è anche un brillante rappresentante di forti bevande alcoliche. Gli artigiani lo fanno da diversi prodotti: possono essere bacche, mele, albicocche o altri frutti, grano, patate, riso, marmellata. A loro necessariamente aggiungono zucchero e lievito. Tutto questo è fermentato. Quindi, per distillazione, si ottiene una bevanda forte con un contenuto alcolico fino al 75%. Per una maggiore purezza del prodotto, è possibile effettuare una doppia distillazione. Il chiaro di luna fatto in casa viene purificato dagli oli di fusoli e altre impurità mediante filtrazione, quindi (se lo si desidera) o insiste su diverse erbe, noci, spezie o diluito con mors, essenze, succhi. Con una preparazione adeguata, questa bevanda non cederà a diversi tipi di vodka e tinture a seconda del gusto.

Infine vorrei ricordare due semplici regole, osservando quali, si sarà in grado di mantenere la salute e di non annoiarsi con una compagnia divertente: non abusare di alcol e non spendere soldi per bevande di bassa qualità. E poi tutto andrà bene.

Elenco degli spiriti: tutti i tipi

A proposito del danno delle bevande contenenti alcol è noto a tutti. L'alcol distrugge la salute e causa una forte dipendenza, che non è così facile da eliminare. Ma, nonostante la complessità della produzione e il costo costoso, l'alcol non passa di moda e non perde popolarità. Pertanto, le marche di alcol prosperano e nuovi tipi di alcolici riempiono gli scaffali dei supermercati.

Alle persone piace la sensazione di facile euforia, che è abbuffata, una sensazione di piacevole rilassamento. In una piccola dose di alcool buono e di qualità porta anche qualche beneficio al corpo. Con questo, i dottori sono d'accordo. Ma come capire il mondo alcolico ricco e prospero e scegliere le bevande alcoliche adatte, la cui lista dei nomi è già passata da molte migliaia? Proviamo

Storia dell'alcol

Quando è stata l'umanità a conoscere l'alcol, è difficile dirlo adesso. È noto che storicamente il primo alcolico entra nel profondo dei secoli. Miklouho-Maclay osservava anche che i Papuasi della Nuova Guinea, che non avevano nemmeno familiarità con l'incendio, avevano già ricevuto con successo alcolici per i loro bisogni.

La parola "alcool" è di origine araba, nella traduzione significa "una sonnolenza".

Le tribù più antiche originariamente usavano l'alcol per condurre numerosi rituali ed evocare spiriti. Queste tradizioni in seguito hanno trovato la loro continuazione nel rituale del "gemellaggio". E, forse, fu da quei tempi che la tradizione cominciò a salutare gli ospiti con una tavola ricca e alcol immutato.

Cosa sono le bevande alcoliche?

Alcolico è il prodotto, nella cui produzione prende parte l'alcol etilico. La maggior parte dell'alcol è ottenuta per fermentazione. Oltre all'alcol etilico, altri tipi di materie prime sono utilizzati nella creazione di bevande contenenti alcol:

  • albicocca, uva; prugna, ananas, pera;
  • mais, riso, grano, segale, miglio, orzo;
  • patata dolce, patate, agave e zucchero di canna.

Nei processi tecnologici di produzione di alcol vengono utilizzate molte spezie, miele, podkrasiteli, aromi e alcune erbe. I veri alcolisti adorano il sogno di provare l'intera lista di spiriti mai creati dall'uomo. La cosa principale da ricordare è coltivare il sogno che l'alcol in grandi quantità può causare dipendenza da alcol e semplicemente uccidere una persona.

Tutti i tipi esistenti di bevande contenenti alcol possono essere delineati in gruppi, in base alla loro forza. Queste sono le seguenti aree di alcol:

  1. Basso contenuto di alcol.
  2. Bevande a bassa gradazione alcolica
  3. Forte.

In generale, prendere in considerazione questa gradazione nella classificazione dell'alcol può essere solo condizionale. In alcuni paesi e regioni, la forza dell'alcool è più alta, mentre in altri è più bassa. Questa classificazione è piuttosto effimera, perché le quantità e le norme sull'alcol che determinano questa classificazione non sono le stesse ovunque. Pertanto, faremo affidamento sull'elenco dei tipi di alcolici e delle sue norme sulla fortezza adottati in Russia.

Basso contenuto di alcol

L'alcol di questo tipo è considerato il meno sicuro per la salute, e alcuni tipi di alcol a bassa gradazione di questo prodotto non rientrano nemmeno nel concetto di "contenente alcol". L'assortimento e l'elenco delle bevande a bassa gradazione alcoliche sono così grandi che è semplicemente impossibile raccontare assolutamente tutti i loro tipi.

L'alcool a bassa gradazione alcolica è una bevanda alcolica leggera in cui il tenore di etanolo non supera il 6-8%.

Elenchiamo solo i tipi di alcol a bassa gradazione alcolica, che sono i più popolari in Russia e sono noti ai nostri consumatori. Questi sono i seguenti tipi di prodotti:

  1. Birra. È fatto di luppolo, lievito di birra e acqua purificata. La birra è anche divisa in non alcoliche (con una forza dello 0,1%) e forti (3-6%). I luppoli preferiti variano di colore: rosso, scuro e chiaro, secondo il metodo di fermentazione: cavallo e prato e materie prime: mais, riso, segale.
  2. Sidro. Nella produzione di questa bevanda si utilizzavano estratti di frutta (spesso mela o pera). Il succo è fermentato, ma senza l'uso di lievito. Il sidro è un alcol gassoso, con una forza dell'1,8%. Questa bevanda ha un colore verdastro o dorato e un sapore ricco di frutta.
  3. Braga. Questo alcol viene spesso utilizzato come una sorta di prodotto di transizione per trasformarlo ulteriormente in chiaro di luna (forte caldo), mentre lo stesso braga ha una forza del 3-8%. È diviso nei suoi tipi: pruno, keel e bravand.
  4. Kvas. Questo popolare, soprattutto nella calura estiva, in quanto tale non è l'alcol. Ma ancora una piccola percentuale di alcol è presente in esso. Questa antica bevanda slava, aderente alle antiche tradizioni, è preparata con malto, farina e pane di segale. Inoltre possono aggiungere bacche, frutta, erbe e miele naturale.
  5. Toddy. Una bevanda a bassa gradazione alcolica è intrinsecamente il vino di palma. Nel processo della sua preparazione, vengono utilizzati succhi di palma di alcune varietà (vino, zucchero e cocco). Per noi, il Toddy è ancora considerato alcool piuttosto raro ed esotico, ma sta rapidamente guadagnando popolarità.
  6. latte di giumenta. Oltre al kvas, alla categoria di alcol non si applica questa bevanda rinforzante e molto salutare. Ma contiene una percentuale piccola ma esistente di etanolo. Preparano koumiss dal latte delle giovani fattrici.

Alcool alcolico medio

Questa categoria comprende bevande alcoliche con una concentrazione di etanolo fino al 30%. Molti tipi di alcol in questa specie contengono succhi di frutta o pezzi di frutta naturale.

Le bevande a base di alcool sono utilizzate in molti casi per la prevenzione di varie malattie. Naturalmente, soggetto a consumo moderato.

I loro benefici sono spiegati dai frutti, in particolare dall'uva. Come sapete, in questo frutto solare contiene una grande quantità di tutti i tipi di vitamine e micro e macroelementi utili per la vita. Il succo d'uva è usato con successo per la terapia:

  • asma;
  • pleurite;
  • problemi con il tratto gastrointestinale;
  • malattie infiammatorie del sistema broncopolmonare.

Quindi che tipo di alcol è utile? L'elenco dei prodotti a base di alcool contiene bevande alcoliche note come:

  1. Vino. Probabilmente il più popolare della lista di prodotti contenenti alcool di media resistenza. I vini, a loro volta, sono divisi per colore (rosa, bianco e rosso), concentrazioni di zucchero (secco, semi-secco, semisvido e dolce). C'è una varietà di vini saturi di anidride carbonica - sono chiamati spumanti. Il vino è famoso per la sua ampia lista di proprietà utili ed è attivamente utilizzato nella pratica medica.
  2. L'idromele Nella produzione di questo lievito alcolico aromatico, vengono utilizzati miele naturale di alta qualità e numerosi ingredienti aromatizzanti aromatizzanti. L'idromele ha una sua classificazione, a seconda delle caratteristiche del miele: varietà, tempo di invecchiamento, tempo di inclusione nei prodotti fabbricati e livello di sterilizzazione.
  3. Vin brulè Il mezzo più affidabile di duro in inverno. Questa bevanda fragrante salva perfettamente dal gelo e dal raffreddore. Preparare facendo bollire in una spezia vino naturale e vari frutti.
  4. Punch. Un cocktail originale di vino, in cui viene aggiunto il succo di frutta e vari pezzi fragranti e gustosi del frutto selezionato. Molto spesso nel punch, il contenuto di succo supera addirittura la percentuale di vino.
  5. Grog. Lo stesso rum che appartiene alla lista degli alcolici forti. Ma il grog è una bevanda media in gradi, come è diluito con sciroppo di zucchero o tè forte dolce.

Alcol forte

La forza di queste bevande alcoliche varia tra il 20-80%. I medici consigliano con particolare cautela di usare questo tipo di alcol a causa della sua elevata resistenza. L'assortimento di questi prodotti è molto ampio, l'elenco delle forti bevande alcoliche comprende i seguenti tipi:

  1. Vodka. È l'alcol che non ha colore, forza del 40-55%. La base della bevanda è l'alcol rettificato, che viene prodotto da patate o materie prime di grano. Questo tipo di alcol forte ha un enorme numero di marchi, varietà e nomi.
  2. Cognac. Per la produzione di questo tipo di alcol utilizzare una determinata tecnologia. Utilizzare gradi speciali di uva scura. Alla fine, il cognac si rivela fragrante, con una bella tinta ambrata. Classificare questo tipo di alcol forte nel luogo di produzione e di esposizione.
  3. Rum (vodka di canna). Questo alcol è fatto di canna. Il rum si distingue per il suo colore (può essere trasparente, chiaro, dorato o scuro). Il rum leggero è spesso usato per preparare vari cocktail. Ma il rum ambra viene invecchiato in botti di rovere, nel processo vengono aggiunti vari aromi e caramelle. Il rum scuro ha il sapore più vivo e conquista alkogurmanov con un ricco aroma di caramello e melassa. Inoltre, con successo, continua a produrre cocktail, è utilizzato dal rum e nell'industria culinaria.
  4. Tequila. La bevanda esotica è anche chiamata "vodka messicana". Preparalo dal succo ottenuto dalle foglie e dai gambi di agave blu.
  5. Whisky. Una bevanda alcolica insolitamente aromatica ad alta resistenza a base di grano, segale, orzo o mais. Il whisky passa una lunga esposizione in contenitori di quercia, l'uscita ha un colore chiaro o scuro e saturo. Il whisky classico di alta qualità è prodotto in Irlanda e Scozia.
  6. Brandy. Nel processo di preparazione di una bevanda, da gustare vicino a whisky, uva o succo di mela è usato.
  7. Sambuca. Al suo centro, questo alcol è una pura vodka, che viene aggiunta anice e una selezione di erbe. La sambuca non ha colore, ma ha un sapore dolciastro e un aroma gradevole. Ci sono anche tipi scuri di questo alcol. Tra gli ingredienti di questo alcolico si annoverano anche lo zucchero, il grano, i frutti di bosco e le bacche di sambuco. La presente ricetta del sambuki è tenuta nel più stretto segreto.
  8. Gene. Durante la preparazione di questo alcol forte si utilizzano etanolo di cereali e numerose spezie selezionate: agrumi, coriandolo, mandorle, cannella e bacche di ginepro. Una tale composizione conferisce al genio un sapore e un odore originale, incomparabile.
  9. Liquore. Molto alcol dolce e fragrante è preparato sulla base di succhi di frutta con l'inclusione prolungato di zuccheri (il suo contenuto è 25-65%), e numerose spezie aromatrav. Questo tipo di liquore forte è considerato il più nutriente.
  10. Tinture. Questi tipi di prodotti contenenti alcol sono preparati insistendo sull'etanolo puro di alta qualità di una varietà di bacche ed erbe. Classificare le tinture per amaro, dolce e semisommido. Molto spesso questo tipo di alcol forte viene usato come mezzo di terapia per varie malattie.
  11. Assenzio. Il componente principale di questo alcol è l'assenzio. L'assenzio meritava la gloria della più forte bevanda alcolica. La sua fortezza è di circa il 76-86%. È classificato per colore (nero, verde, rosso e giallo), per forza e concentrazione di tujone (composto naturale contenuto nell'estratto di tanaceto).

Naturalmente, non tutte le sottospecie di prodotti spiritici sono entrate in questa lista di alcolici. Ce ne sono troppi. Abbiamo appena elencato i più comuni e amati nel nostro paese. Il numero di bevande alcoliche aumenta ogni anno. Pertanto, si investe così tanto nella prevenzione dell'alcolismo, che cresce anche di anno in anno.

Elenco delle bevande alcoliche in gradi

I prodotti alcolici hanno guadagnato una notevole popolarità in molti paesi. L'assortimento è così grande che gli occhi sono sparsi da tutta questa diversità. I tipi di bevande alcoliche si dividono in forte, medio e debole (leggero). Possono essere abbastanza diversi: elite (premium), casa, pericolosa e sicura. È molto difficile creare un unico sistema di bevande alcoliche, ma cercheremo di considerare molti dei tipi più popolari di alcol.

Le bevande alcoliche sono prodotti a base di etanolo e ottenuti per fermentazione. Gli alcolici sono prodotti da materie prime come:

  • Orzo, mais, segale, grano, miglio, riso.
  • Uva, mele, prugne, pere, ananas, albicocche.
  • Patate, zucchero di canna, agave, patate dolci.

Inoltre nel processo di produzione vengono aggiunte varie spezie, erbe, miele, aromi, coloranti e così via.

I veri intenditori sono desiderosi di provare tutte le bevande alcoliche del mondo. Ogni paese ha le proprie bevande alcoliche nazionali. La cosa principale da ricordare: in tutti gli stati l'uso di qualsiasi alcol è regolato dalla legge ed è limitato a una certa età.

Alcol forte

La forza di tali prodotti varia dal 21% e può raggiungere l'80% della gradazione alcolica. L'assortimento di bevande alcoliche è rappresentato da tipi noti e diffusi di prodotti caldi.

Elenco delle bevande alcoliche più forti al mondo:

  1. Vodka. Le bevande alcoliche russe sono sempre state famose per la loro fortezza. La vodka è un alcol incolore, con una forza dal 40 al 53%. La base della vodka è l'alcol rettificato, che è fatto da grano o materie prime di patate. La marca di prodotti è enorme. I nomi più famosi di vodka: "Five Lakes", "Green Mark", "Belenkaya", "White Birch", "Husky" e così via.
  2. Cognac. La produzione alcolica data è fatta su tecnologia speciale da gradi speciali di uva. I prodotti sono caratterizzati da un colore ambrato e un aroma eccellente. Il cognac è ​​classificato in base all'esposizione e al luogo di produzione, le informazioni su cui è possibile trovare l'etichetta. I marchi più famosi di cognac: "Hennessy", "Remy Martin", "Courvoisier", "Martel".
  3. Rom. Questa bevanda alcolica è fatta di canne e può essere leggera o trasparente, ambra o scura. Il rum leggero non ha un sapore pronunciato e viene usato per preparare cocktail. Il rum dorato è prodotto in botti di rovere con aggiunta di spezie e caramello. I prodotti scuri hanno un gusto e un aroma pronunciati di melassa e caramello. Il rum scuro viene anche usato per cocktail e nella produzione culinaria. Il marchio più famoso è il rum "Bacardi". Bere un drink nella sua forma pura.
  4. Tequila. È fatto distillando il succo di un'agave mista o blu. C'è una tale tequila come: argento, carta intestata, oro, repo, aniejo, extra aniejo.
  5. Whisky. È un alcol profumato fatto di orzo, segale, mais o grano. L'alcol viene invecchiato a lungo in botti di rovere. La bevanda è leggera o marrone. Tradizionalmente, il whisky è prodotto in Scozia o in Irlanda. Sono classificati prodotti alcolici per malto, cereali, misto e bourbon.
  6. Brandy. È prodotto distillando succo di mela o succo d'uva.
  7. Sambuca. In realtà, questa è la vodka con l'aggiunta di anice e raccolta di erbe. Di regola, è una bevanda alcolica dolce e trasparente con un aroma luminoso e un contenuto di etanolo del 38-42%. Inoltre ci sono tipi oscuri di sambuki. Una bevanda alcolica è composta da grano, zucchero, anice, bacche, un set di erbe, fiori di sambuco, ma la composizione ideale della sambuca è tenuta segreta.
  8. Gene. L'alcol è prodotto da alcol di grano e varie spezie, ad esempio, coriandolo, agrumi, cannella, mandorle, bacche di ginepro. Danno l'alcol un sapore e un odore caratteristici.
  9. Il liquore È un alcol profumato e dolce a base di succhi di frutta o di bacche con l'aggiunta di una grande quantità di zucchero (dal 25 al 60%), erbe e spezie. La fortezza dei liquori varia dal 15 al 75%. Sono i prodotti alcolici più ipercalorici.
  10. Tintura. Una bevanda spiritosa è prodotta insistendo sull'alcol su varie bacche, erbe. Le tinture possono essere amari, semi-dolci o dolci. I prodotti hanno un gusto e un aroma gradevoli e sono utilizzati non solo come bevanda alcolica, ma anche come medicinale.
  11. Assenzio. Il suo componente principale è l'assenzio amaro. Questa è la bevanda alcolica più forte del mondo, la gradazione alcolica raggiunge il 75-86%. L'assenzio è classificato per colore (verde, giallo, rosso, nero), per intensità (55-65%, 70-85%), per contenuto di tujone (una sostanza con un odore acuto simile al mentolo).

Le bevande alcoliche con una grande quantità di etanolo dovrebbero essere consumate solo in occasioni speciali e in piccole dosi. Sono anche i più calorici.

Alcool di media resistenza

Questa categoria comprende alcolici meno forti con una gradazione alcolica fino al 30%.

Alcuni tipi di questo alcol sono fatti o includono vari tipi di frutta o succhi di frutta, compresi i frutti dell'uva. E come sapete, le uve contengono un'enorme quantità di vitamina B, C, P e altri utili oligoelementi. Il succo d'uva è usato per le malattie dell'apparato digerente, l'infiammazione delle vie respiratorie, l'asma, la pleurite.

Elenco di titolo medio alcolico:

  1. Vino. Una bevanda è prodotta dal succo di un vitigno diverso per fermentazione. I vini sono divisi in sala da pranzo e dessert. Classificare per colore (rosso, bianco), contenuto di zucchero (secco, semidolce, dolce). Inoltre ci sono vini spumanti saturi di anidride carbonica. Il vino bianco è ottenuto da vitigni quali: chardonnay, aligot, moscato, tokai, savanen e altri. Il vino rosso è ottenuto da uve: agiorgitiko, barbera, dolceto, calabash, llambrusko, marcelan, merlot e altri. Il vino è un prodotto alcolico, ma ha un enorme numero di proprietà benefiche ed è ampiamente usato per scopi medicinali.
  2. L'idromele È fatto da miele, lievito e aromi vari. L'idromele viene classificata in base agli ingredienti, alla sterilizzazione del miele, al tempo di aggiunta, alla forza e al tempo di produzione.
  3. Vin brulè È un alcol caldo fatto cucinando frutta e spezie nel vino.
  4. Punch. È un cocktail di alcol con l'aggiunta di frutta e succo di frutta.
  5. Grog. È lo stesso rum, solo diluito con acqua e zucchero. A volte diluito con tè dolce.

I tipi di alcol meno forti non solo non causano danni alla salute, ma sono spesso usati come agenti preventivi per varie malattie.

Prodotti a bassa gradazione alcolica

E, infine, l'alcol più innocuo con una gradazione alcolica non superiore al 6-8%:

  1. Birra. I più comuni prodotti a bassa gradazione alcolica. È fatto di orzo, lievito di birra e luppolo. Si scopre la birra per fermentazione. La birra è analcolica (0,1% o superiore) o forte (3-6%). La birra è classificata in base alla materia prima (riso, segale, mais), al colore (chiaro, scuro, rosso), alla fortezza, alla fermentazione (in basso, in alto).
  2. Sidro. La bevanda è fatta fermentando la mela, la pera o altro succo senza l'uso di lievito. Di norma, è l'alcool gassoso, la cui forza è compresa tra 1 e 8%. Ha un odore luminoso di mele e ha un colore dorato o verdastro.
  3. Braga. La bevanda è divisa in tipi: bravand, keel, pruno. Spesso questo prodotto contenente alcol viene utilizzato per ulteriore distillazione in chiaro di luna. La fortezza del Braga è del 3-8%.
  4. Kvas. In effetti, una bevanda alcolica non lo è, ma ha una piccola gradazione alcolica. È tradizionalmente bevanda slava, che è fatta di pane di segale, farina, malto. A volte aggiungi erbe, miele, frutta, bacche.
  5. Toddy. Questo prodotto alcolico è un vino di palma. Sono fatti di cocco, zucchero e palma da vino per fermentazione.

Le bevande a bassa gradazione alcolica causano il minimo danno alla salute e, a volte, in generale, non sono considerate prodotti alcolici. La varietà di bevande alcoliche non è limitata a questa lista. L'assortimento è così vario che è semplicemente impossibile elencare i tipi di bevande alcoliche.

Oltre ai prodotti sopra descritti, sono ancora meno noti, che vengono utilizzati solo in alcuni paesi. Inoltre ci sono diversi tipi di cocktail, ottenuti mescolando diversi tipi di alcol.

La produzione di alcol è molto popolare ora, quindi è possibile che l'assortimento continui a crescere.

Non bere, ma sono trattati! Balsami alcolici

La frase furba "non beviamo, ma viene trattata" è assolutamente giusta, se intendiamo balsami - fortezza di bevande da 40 a 50 gradi, cotta con erbe medicinali. Anche il nome stesso "balsamon" in greco significa "rimedio". Certo, e usarli in un modo speciale, non come la vodka, il whisky o il rum.

lineamenti

Tutti i balsami alcolici, creati non cento anni fa, hanno una storia simile: sono stati inventati dai segreti di varie erbe conosciute dai farmacisti e dai guaritori per lo scopo specifico - per guarire vari disturbi umani.

Il balsamo è considerato una tintura alcolica, anche sulla base di una singola erba, ma in pratica la composizione di queste bevande è molto più ricca - le ricette classiche includono una media di 4 dozzine di ingredienti, a volte questa cifra è vicina a cento.

La prescrizione di balsami è solitamente di proprietà di una ristretta cerchia di persone, i segreti vengono trasmessi di generazione in generazione. E anche in industrie relativamente giovani sono protette come la pupilla dei loro occhi.

Caratteristica! Oltre alle erbe, alle radici e ai semi, nella preparazione dei balsami possono essere utilizzati prodotti di origine animale come corna di cervo e miele.

Il fatto è che ottenere la composizione perfetta è un grande successo. Il successo non può essere raggiunto, anche se raccogliamo tutte le piante più utili del mondo, è importante scegliere tali combinazioni in modo che le erbe rafforzino le rispettive proprietà preziose e non le riducano. E, naturalmente, il gusto e l'aroma della bevanda svolgono un ruolo importante, dovrebbero essere al top.

Balsami diluiti in vasi di vetro scuro o ceramica, per proteggere il contenuto dall'esposizione alla luce solare, mantenendo tutte le sue proprietà utili. Marchi diversi possono differire, ma sono fondamentali:

  • recupero dopo pesanti sforzi fisici e superlavoro;
  • miglioramento dell'appetito dovuto all'aumentata produzione di succo gastrico;
  • rafforzando l'immunità e, di conseguenza, la protezione dalle infezioni virali e di altro tipo;
  • normalizzazione del sonno, riduzione del nervosismo, miglioramento dello stato mentale di una persona.

Balsami (tinture amare con una composizione multicomponente di olio essenziale e materie prime speziate) sono uniti in 2 tipi secondo il principio territoriale. Il primo tipo è rappresentato da bevande prodotte in Russia, così come nelle repubbliche (e oggi - gli stati) che facevano parte dell'URSS. Il secondo tipo include prodotti provenienti da diversi paesi in Europa e America.

Questa classificazione può sembrare "superata", ma, secondo gli esperti, è giustificato, perché è una bevanda con una, la storia e le tradizioni di utilizzo in regioni specifiche di chi o di altri ingredienti naturali a volte secolare solido.

Il primo tipo è rappresentato da tali marchi di balsami come:

  • "Gorno-Altai" (con una radice di maralim e pinoli);
  • "Karelian" (con chaga, piantaggine, lamponi, mirtilli);
  • "Bashkortostan" (usando il miele di tiglio e le piante medicinali degli Urali meridionali);
  • "Shifo" (balsamo tagico con rosa canina, ashberry nero e olio di olivello spinoso);
  • "Balsamo bielorusso" (con prezzemolo);
  • "Riga nera" (balsamo dalla Lettonia con colore di tiglio, cowberry, radice di zenzero);
  • "Samarcanda" - (prodotto in Uzbekistan usando olio essenziale di ziziphora);
  • "Gobustan" - (marchio azero, insiste su noci, olive, melograni).

I balsami del secondo gruppo (europeo e americano) sono spesso chiamati "bitter" (la parola "bitter" viene tradotta dall'inglese come "amaro").

Tra le bevande del secondo gruppo:

  • l'ungherese "Unicum"
  • Austrian "Bittner" e "Maurer"
  • il ceco Becherovka,
  • Bellona finlandese,
  • la "Angostura" venezuelana
  • American "Abate" e "Bockers".

Valutazione del migliore - decrescente

Per citarne qualcuno è la bevanda migliore è preso anche gli esperti più esperti - è difficile essere obiettivi quando si tratta di gusto preferenze. Tuttavia, a giudicare dalla popolarità in tutto il mondo (compresa la Russia), il leader "Bittner" - bere più di quattro secoli di storia, le proprietà curative dei quali sono altamente farmacisti e ordinaria, le persone non medici apprezzati. Il TOP comprendeva 7 migliori balsami.

"Bittner"

Per secoli, questa bevanda è stata preparata solo per uso familiare. Nel XX secolo. la famiglia Bittner iniziò a produrre balsamo per la vendita: il suo successo sul mercato superò ogni aspettativa. Tra le sue proprietà medicinali si distinguono in particolare antisettico, coleretico, analgesico e antispasmodico.

La composizione naturale a base di erbe è arricchita con diverse vitamine del gruppo B. Tra i rari componenti vegetali vi sono pepe cubebe, radice spinosa e angelica, mirra e squamosa.

"Riga"

Secondo la leggenda, la bevanda fu preparata per la prima volta per Caterina la Grande - un farmacista di Riga trattò con il suo aiuto una colica gastrica da un monarca. Successivamente, la ricetta fu persa, e fu solo nel ventesimo secolo che fu ricostruita e modificata un po '.

Quindi, la forza della bevanda è aumentata da 16 a 45 °. Composizione arricchita e vegetale: prima che prevalesse lo zafferano, in seguito su un piano di parità comprendeva cowberry, lampone, germogli di betulla, radice di valeriana. Lo scopo medico principale del balsamo oggi non è la malattia gastrica, ma la depressione.

"Becherovka"

Questo balsamo ceco è talvolta chiamato la tredicesima fonte del famoso Karlovy Vary. La bevanda è prodotta dal 1807. Si consiglia di utilizzare (in dosi medicinali) per le malattie del tratto gastrointestinale. Il balsamo ha un gusto gradevole, in cui si intuiscono le note di garofano, cannella, arancia, anice, cardamomo.

"Ussuri"

Nel territorio di Primorsky, viene prodotta una bevanda a 45 gradi, estraendone le materie prime nella taiga Ussuri. Tra le tre dozzine di ingredienti ci sono foglie di lampone e ginseng, germogli di betulla, semi di schizandra, fiori di rosa viburno, radice di aira e rhodiola rosea. Il balsamo ha un colore scuro denso e un sapore dolce e amaro.

"Demanovka"

Questo non è il più forte (33o) balsamo slovacco disponibile in due versioni: amaro e dolce. Preparalo sulla base dell'acqua di montagna più pura, 14 erbe, miele e alcool.

Gli esperti raccomandano di usare "Demanovka" come aperitivo - dopo di ciò, il pranzo più abbondante sarà ben digerito, non si depositerà nel corpo sotto forma di accumulo di grasso.

"Goldwasser"

Questo balsamo è internazionale: l'olandese Vermel ha inventato la bevanda, ma non a casa, ma nella Danzica polacca, e il nome della bevanda è stato dato dal tedesco. In traduzione, significa "acqua dorata".

Nella bevanda si aggiungono davvero i grani di metallo prezioso, che fin dall'antichità viene attribuito a varie proprietà curative. "Goldwasser" ha insistito su due dozzine di erbe e radici, tra cui - biancospino, lavanda, timo, coriandolo. I fan del "Goldwasser" erano membri della famiglia monarca polacca e il nostro Peter I.

"Jägermeister"

Prodotto in Germania dal 1935, anche se, secondo la leggenda, la sua ricetta fu inventata in tempi antichi dal santo patrono dei cacciatori - Humbert. In generale, con la "PR" questa bevanda va bene - il suo logo pubblicitario, anche per diversi anni, decorava la divisa dei calciatori tedeschi.

Balsamo insiste per un anno in botti di rovere, utilizzando 56 ingredienti a base di erbe. Grazie a loro, la bevanda ha un piacevole aroma di erba di prato, zenzero, agrumi.

Recensioni

Irina, 42 anni: "Il mio bicam" Unicum "è stato portato da una nipote ungherese. È stata consigliata dal venditore in un negozio, ha detto che aiuta quasi tutte le malattie e alcune gocce di tè al mattino dopo che la festa ha completamente ristabilito la salute. Di recente c'è stata un'occasione per verificare se fosse così, si è scoperto - sì, il balsamo fa miracoli. "

Dmitry, 51: "Pochissime persone lo sanno, ma c'è un balsamo chiamato" Mari El ". In esso vengono usate solo le erbe 99, eppure - radici diverse, oli essenziali. Produci questo balsamo in piccoli lotti e puoi acquistarlo solo nello store in fabbrica. Gusto, sapore - nessuna di questa bevanda non lo è. "

Polina, 34 anni: "Se non ti piace l'odore della resina, non provare il balsamo finlandese" Bellona ". Non mi è piaciuto Forse perché mi aspettavo qualcos'altro. I finlandesi generalmente lo apprezzano molto e bevono molto freddo. "

Come scegliere e bere

Quando scegli un balsamo alcolico, dovresti innanzitutto interessarti alla sua composizione per sapere qual è il beneficio curativo della bevanda e se tra i suoi ingredienti ci sono erbe che sono allergeni per te.

Utilizzare balsami in piccole quantità, a volte prima dei pasti (come aperitivo), ma più spesso dopo, come digestivo. Non è necessario bere il balsamo nella sua forma pura - puoi aggiungere qualche cucchiaino al tè o al caffè o fare un cocktail alcolico con questa bevanda.

Un bicchiere di balsamo è talvolta servito con gelato o qualche altro dolce. Bere prima dell'uso deve essere ben raffreddato - la bottiglia deve essere coperta con un leggero strato di ghiaccio. Bere a piccoli sorsi, godendo l'aroma di erbe, frutti di bosco, miele.

Interessante! In Europa, è consuetudine servire balsami insieme ad altre bevande alcoliche, in modo che ogni persona le combini al proprio gusto, ad esempio aggiungendo qualche goccia di balsamo al whisky o alla vodka.

Per non esagerare con la guarigione delle bevande alcoliche, gli esperti consigliano tali consigli: come aperitivo o digestivo usare 30 ml di una bevanda. La stessa quantità aiuterà il declino della forza, dai sovraccarichi mentali, come un tonico. Nella stagione di raffreddori 1-2 cucchiaini. balsamo per una tazza di tè proteggerà contro le infezioni virali.

risultati

I balsami sono bevande fantastiche, in cui si concentrano le proprietà utili di molte piante. Affinché l'effetto del bere sia salutare, vengono bevuti a poco a poco come medicina, senza dimenticare di gustare il gusto eccellente.

Logistica aromatica. Ricette di tinture di spezie ed erbe aromatiche.

I farmacisti del passato sapevano che il modo migliore per distribuire composti medicinali da erbe e spezie al corpo umano è più facile attraverso i tonici medicati per l'alcol. Ed è buono, quando tale trasporto è accompagnato da piacevoli sensazioni in bocca. E sembra che la nostra risorsa in questo settore della logistica sia riuscita abbastanza.

Erbe e spezie contengono potenti fenoli e terpeni, che funzionano in due direzioni. In primo luogo, prevengono il danno cellulare, in particolare il DNA cellulare. In secondo luogo, questi composti agiscono come potenti agenti anti-infiammatori, moderando la risposta del corpo al danno cellulare, che altrimenti potrebbe contribuire allo sviluppo del cancro e delle malattie cardiovascolari. Tali proprietà sono precisamente possedute da composti fenolici in origano, aneto, alloro, rosmarino e curcuma. Inoltre, non dimenticare l'effetto "riscaldamento" di alcune spezie, che può essere utile per il raffreddore o l'ipotermia grave.

Quindi, tutti questi composti possono essere ottenuti attraverso l'uso di spezie ed erbe per il cibo. Ma quanto è necessario per mantenere la salute? Questa è una domanda molto difficile, per la quale sicuramente non prenderò in considerazione la risposta (quindi sono arrivato a capire, per quanto mi riguarda). C'è una teoria, che tendo a credere che tutti questi composti, con le loro proprietà medicinali, perfettamente solubile in alcool (che semplicemente non si scioglie) e trasportarli al vostro corpo diventa non solo più facile, ma anche più bello. Nel settore della logistica il nostro sito web, come ad esempio diventare abili...

La leggendaria torta di mele Moonshine

Una bevanda che descrive l'intera era negli Stati Uniti. Apple Pie Moonshine (armoniosamente tradotto in russo non ha funzionato, ma c'è un nome alternativo - mela-cannella chiaro di luna) è stata la bevanda più popolare di bootlegger nella storia del divieto di alcol in Nord America. Non c'è da stupirsi, perché solo la cannella e il succo di mela potevano trasformare quello che i candelabri nel bosco al tempo della Legge Secca guidavano in alcol decente e vivace.

  • 1,9 L di sidro di mele
  • 1,9 litri di succo di mela
  • 4 bastoncini di cannella
  • 1 bocciolo di chiodi di garofano
  • 1/8 cucchiaini. noce moscata, terra
  • ¼ di cucchiaino radice di zenzero secco, macinata
  • ¼-½ baccello di vaniglia
  • 250 g di zucchero di canna
  • 200 g di zucchero bianco
  • 500-750 ml di alcol 95%
  • 300-500 ml di vodka (preferibilmente fatta in casa con mais)

Il metodo del "piacere istantaneo"

In una pentola del volume appropriato versare il sidro e il succo di mela, aggiungere tutte le spezie e lo zucchero. Portare a ebollizione e cuocere a fuoco lento per 40 minuti. Rimuovere la miscela piccante dal fuoco, raffreddarla. Dopo il raffreddamento, filtrare con un setaccio, aggiungere la vodka (il più adatto per questa bevanda sarà la tazza di mais) e l'alcol. La quantità di alcol forte è determinata dal gusto - la fortezza fornirà alcol, piccante - chiaro di luna. Versare nelle lattine o nelle bottiglie da 1 litro, oltre a ciascun barattolo, mettere la cannella (non necessariamente) sul bastoncino bollito. Puoi bere alcolici subito, ma è meglio aspettare 1-2 settimane in un luogo fresco. Assicurati di scuotere prima di servire.

Il metodo "senza bollire"

Vedendo il modo tradizionale di cucinare "torta di mele" Ero in perdita - perché cucinare sidro che per blasfemia? (Leggi i commenti) Fortunatamente, non tutti gli americani vivono in fretta. Metodo "no bollire" implica infusione classico, quando lo zucchero si scioglie nel succo di freddo e di sidro, poi mescolato con forti bevande alcoliche a piacere con cannella e altre spezie e poi infuso per tutto il tempo il gusto delle bevande non è più vicino all'ideale. Approccio ragionevole e razionale.

Tintura "Provanska"

Le aride colline centrali della Provenza non sono fertili, ma sono sepolte in erbe profumate. Un'enorme quantità di lavanda, timo, salvia, timo e api che si nutrono del polline di queste piante, producendo miele profumato. Questa fragrante tintura verde chiaro è un delicato equilibrio di lavanda, arancia, rosmarino, finocchio e miele di fiori. È piacevole sorseggiare da un bicchiere alla fine della giornata lavorativa e utilizzare al posto del vermouth in cocktail come Martini e Manhattan.

  • 750 ml di vodka o moonshine 45-50%
  • 60 g di semi di finocchio, macinati
  • 3 cucchiai. l. fiori secchi di lavanda
  • 3 cucchiai. l. rametti di rosmarino, tritati
  • una buccia della 1a arancia
  • 100 ml di miele di fiori morbidi
  • 50-100 ml di semplice sciroppo

Mettere i semi di finocchio, i fiori di lavanda e il rosmarino in un barattolo adatto, aggiungere l'arancia e la scorza di miele, versare la vodka, mescolare bene. Coprire saldamente la lattina e inviarla in un luogo fresco e buio per 3-5 giorni fino a quando il liquido ha un sapore forte e aroma di arancia con rosmarino. Filtrare la tintura attraverso un setaccio e versare in un barattolo da un litro pulito. Aggiungere un semplice sciroppo a piacere, preparato con parti uguali di acqua e zucchero, lasciare riposare la bevanda per una settimana o due e può essere imbottigliato. Utilizzare la tintura è necessaria per un anno.

Tintura "Black Night", Nuit Noir

La radice di liquirizia, il granello di pepe e i baccelli di vaniglia hanno poco da fare, tranne che sono tutti neri. Ma il trio va bene: la liquirizia irradia aroma, la vaniglia porta dolcezza speziata ei peperoni solleticano le papille gustative. È una tintura autosufficiente, che è piacevole da sorseggiare dopo una cena densa in forma pura o con una piccola quantità di acqua frizzante.

  • 750 ml di vodka o moonshine 45-50%
  • 60 g di radice di liquirizia
  • 2 cucchiaini. grani di pepe nero
  • 1 cucchiaino. Szechuan Peppercorns
  • ¼-½ baccello di vaniglia del Madagascar
  • un grande pizzico di sale marino
  • 50-200 ml di semplice sciroppo

Mescolare tutti gli ingredienti tranne lo sciroppo in un barattolo adatto, mescolare bene. Coprire la lattina con forza e insistere in un luogo fresco e buio per 1-2 giorni, fino a quando il liquido ha un forte odore e sapore di liquirizia. Filtrare la bevanda attraverso un setaccio in un barattolo da un litro pulito. Far bollire un semplice sciroppo da una pari quantità di zucchero e acqua, aggiungere all'infuso 200-250 ml. Dopo 1-2 settimane la tintura pronta può essere versata in bottiglie e servita al tavolo. Devi usarlo per un anno.

Tintura "Pepper blow"

Il pepe di Szechuan, noto anche come coriandolo cinese, vanta un gusto aromatico forte e un leggero sapore di chiodi di garofano. Non è caldo come altri tipi di pepe, ma, come descritto da un genio culinario, porta a una sorta di completa confusione neurologica (che significa un formicolio nella lingua, come da una debole corrente elettrica). Il coriandolo cinese è molto popolare nella cucina orientale. Puoi sostituirlo con altri peperoni profumati, tra cui il più adatto, ma meno comune, della Tasmania (meglio sostituire il Szechuan e il pepe bianco, lasciare il nero).

  • 750 ml di vodka o moonshine 45-50%
  • 1 cucchiaio. l. Pepe di Szechuan, tritato
  • 1/2 cucchiaio. l. pepe nero, tritato
  • 1/2 cucchiaio. l. pepe bianco tritato
  • una buccia di 2 arance
  • ¼-½ baccello di vaniglia del Madagascar
  • 50-200 ml di semplice sciroppo

Mescolare tutti gli ingredienti tranne lo sciroppo in un barattolo adatto, mescolare bene. La lattina è chiusa ermeticamente e ha insistito in un luogo fresco e buio per 2 o 3 giorni, fino a quando il liquido ha un forte odore e sapore di pepe Sychun. Filtrare la tintura attraverso un setaccio in un barattolo da un litro pulito. Cuocere un semplice sciroppo da una pari quantità di zucchero e acqua, aggiungere all'infuso di 50-250 ml a piacere. Dopo 1-2 settimane la tintura pronta può essere versata in bottiglie e servita al tavolo. Devi usarlo per un anno. Eccellente con succo di pompelmo come variante alternativa del cocktail Greyhound ("Greyhound").

Rum piccante di Paul Clark

Creare un rum speziato è piuttosto semplice, ma raggiungere un equilibrio ideale di spezie è molto più difficile. Paul Clarke, il famoso cronista e appassionato di cocktail occidentali, a questo cane ha mangiato. Come base, ha preso la ricetta di Martin Keith, il proprietario del famoso Smuggler's Cove ("Smuggler's Bay", nel 2016 riconosciuto come il miglior cocktail bar in America). È molto importante usare un buon rum con un gusto brillante, in modo che non si perda nella miscela fragrante di spezie. L'autore della ricetta preferisce usare la giamaicana Smith Cross e Appleton Estate 12-Year, ma prima si può ottenere dal budget Mount Gay Eclipse o dal più costoso Bacardi 8.

  • 750 ml di rum leggero o stagionato
  • ¼-½ baccello di vaniglia
  • 3 gemme di un garofano
  • 1 bastoncino di cannella, crack
  • 5 piselli di peperone dolce
  • 5 piselli di pepe nero
  • Distintivi a ½ stella
  • 1/8 cucchiaini. noce moscata grattugiata
  • ½ cucchiaino. zenzero radice, macinato (o fresco 2,5 cm)
  • 2 strisce di 7 centimetri di buccia d'arancia

Combina tutti gli ingredienti in un barattolo da un litro, che dovrebbe essere chiuso ermeticamente. Conservare in un luogo fresco e buio per diversi giorni (di solito non più di quattro). Ogni giorno la banca deve essere scossa. Dopo 48 ore, il contenuto può essere gustato e regolato secondo il gusto (in genere dipende molto dal rum, ad esempio, un forte rum invecchiato può annegare la cannella e la vaniglia, quindi il loro numero dovrebbe essere raddoppiato). Quando la bevanda diventa ideale secondo te (che di solito accade 4 giorni dopo), dovrebbe essere filtrata e imbottigliata. La base per una festa tiki è pronta!

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

uva

Per Saperne Di Più

Come curare una tracheite e come prevenirla?

Per Saperne Di Più

Come aumentare la tua crescita. Nutrizione per la crescita

Per Saperne Di Più

date

Per Saperne Di Più

Retina dell'occhio: struttura, funzione, nutrizione

Per Saperne Di Più

Elenco dei tipi di bevande alcoliche

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
I 10 prodotti migliori per rinforzare i capelli
Cereali
Dieta con gastrite
Bevande
Rabarbaro. Il suo beneficio e danno
Cereali
Quali alimenti posso mangiare con l'eczema: frutta, latte, formaggio, semi?
Verdure
Acidi per il viso: una panoramica dei più popolari nelle procedure di salone e cosmetici di marca
Verdure
Zucchero di malto (maltosio). Proprietà e danno di maltosio
Cereali
Mirtilli rossi di bacche - proprietà utili e segreti di applicazione
Olio
Prodotti contenenti vitamine del gruppo B.
Bevande

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
La carne di capra è buona e cattiva
Cereali
Notizie / Analytics
Bevande
Perché il cavolfiore è utile?
Cereali
Proprietà utili tuorlo d'uovo
Cereali
Perché la carne rossa e il latte causano il cancro: spiega il premio Nobel
Olio
Manganese (Mn) per la crescita e lo sviluppo del corpo
Olio
Benefici di grasso per uomini, proprietà utili e dannose di grasso
Noccioline

Articoli Interessanti

Cucina bielorussa Materiale per lezioni di cucina
Pastinaca vegetale - che cosa è utile e quali sono le controindicazioni al suo utilizzo?
Bevande. Elenco con foto
"Semi di zucca": bene e male per "uomini"
Cucina danese
Le straordinarie e universali proprietà curative dei finferli

Raccomandato

Dieta per colite
Cereali
Che cos'è yam
Cereali
Beneficio o danno
Bevande
Beneficio e danno della spina
Verdure

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
La vitamina B6 è un gruppo di composti naturali uniti sotto un unico nome. Di questi, il cibo contiene piridossale e piridossamina.Le sostanze sono importanti per la sintesi delle proteine ​​vitali e il funzionamento stabile del sistema nervoso.
Copyright © 2021 - nourishedtohealth.com