Ricette di tinture forti su semi di anice sono state citate sin dal Medioevo e prima. Le spezie aromatiche erano ampiamente utilizzate per la preparazione di medicinali, in cucina, aggiunti all'alcol. Anisovka era amata da Pietro I, Puskin e altre figure culturali.
Conosciuto un numero di ricette comprovate. La vodka di Anisovaya in casa è fatta per infusione di spezie su liquidi contenenti alcol seguiti da distillazione. Usando questa tecnologia, puoi confrontare il gusto della bevanda con quello usato dai famosi amanti di tale alcol.
Vantaggi e danni della vodka all'anice con spezie
Anisovka è menzionata nella storia dell'Egitto prima della nostra era, dove è stata trattata con la digestione, disinfettata. La tintura è presa a scopo terapeutico e profilattico, un cucchiaio prima di mangiare. La medicina crede che l'anis abbia la seguente azione:
- antisettico e antinfiammatorio;
- antispasmodico;
- antipiretico;
- stimola la digestione;
- normalizza il lavoro dei bronchi.
Interessante! Spice deve il suo aroma all'etere etere. Quasi ogni ricetta per la vodka all'anice contiene un'altra spezia con un odore simile - la badonia (anice stellato).
Ci sono le seguenti controindicazioni all'uso di vodka e tinture:
- Intolleranza personale, allergie.
- Abuso di alcol
- Eccitabilità eccessiva.
- Gravidanza e allattamento.
- Fegato non sano, specialmente quando supera una misura ragionevole.
Ricette a casa
L'alcol con anice è prodotto in tutto il mondo. In Oriente e in Turchia, la tintura si chiama "Arak" o "Raki". I greci hanno Ouzo e gli italiani fanno Sambuca. La vodka all'anice e la ricetta per la sua preparazione a casa possono differire in ogni caso a causa di una varietà di additivi piccanti. La base è alcol chiaro e diluito (fino a 45 gradi).
Tintura classica su moonshine
Queste ricette descrivono piuttosto una forte tintura anisica dal chiaro di luna a casa, poiché vengono eseguite senza successiva distillazione.
La composizione classica comprende:
- 1 litro di chiaro di luna;
- 1 cucchiaino. anice;
- 1 cucchiaino. cumino;
- 2 stelle di badge;
- 0,5 cucchiaini. fruttosio.
È preparato nelle seguenti fasi:
- Nel contenitore di vetro versare le spezie, versare il chiaro di luna, chiudere e insistere per 2 settimane in un luogo buio a temperatura ambiente. Scuotere ogni altro giorno.
- Filtra il contenuto attraverso la garza.
- Una parte della tintura viene colata, aggiungere il fruttosio e versare di nuovo.
- Dopo la miscelazione, la bevanda viene imbottigliata, conservata per un massimo di 3 giorni, dopodiché viene considerata pronta.
In un modo simile, puoi fare una tintura su anice su chiaro di luna secondo una ricetta tradizionale. ingredienti:
- per 0,5 cucchiai. l. semi di anice e cumino;
- 2 stelle di badjan;
- 0,5 litri di chiaro di luna;
- 0,5 cucchiai. l. zucchero.
Il chiaro di luna è sottoposto a pulizia (il carbone è usato). Poi vengono versati con spezie, lasciati in un luogo buio per 5 giorni, a volte tremanti. Dopo averlo filtrato, aggiungere lo zucchero, sciolto in un cucchiaio di acqua tiepida. Di nuovo, lascia in fresco per un po '. Il prodotto finito ha un colore marrone chiaro o tè, un odore gradevole e un gusto caratteristico.
Vodka all'anice fatta in casa
Come fare la vodka all'anice? È preparato dalla tintura in spezie per successiva distillazione, che ammorbidisce il gusto. ingredienti:
- 2 litri di vodka;
- 40 g di semi di anice;
- 8 grammi di badjan;
- 12 g di finocchio;
- fino a 4 bastoncini di cannella;
- 4 grammi di zenzero
Il metodo di preparazione è il seguente:
- Scolate le spezie in un mortaio e mettetele in un barattolo di vodka (o chiaro di luna, alcool a 45 gradi).
- Lasciare il contenitore al buio per un massimo di 12 giorni, agitare ogni giorno.
- Filtra attraverso una garza.
- Versare nel chiaro di luna. Superare, selezionando il primo 5% del volume, come parte di scarto. Raccogli liquidi con un contenuto alcolico fino al 50%. "Tails", in cui la fortezza diminuirà sotto i 40 gradi, anche separati.
- Il distillato risultante viene diluito con acqua a 45 gradi, versato in bottiglie e sopportato un periodo di maturazione per diversi giorni.
- Puoi gustare la vodka con un gusto speciale e un aroma delicato.
Attenzione per favore! Se diluito con acqua, l'alcol può diventare colorato a causa degli oli essenziali. Questo non influisce sul gusto.
Tintura di Petrovskaya
- 50 g di anice;
- 2 litri di chiaro di luna a 50 gradi;
- 300 g di zucchero;
- 300 ml di acqua.
Le fasi di preparazione sono le seguenti:
- Versare le spezie con il chiaro di luna e mettere in un luogo buio per 2 settimane.
- Versare lo sciroppo di zucchero a temperatura ambiente.
- Mescolare e doppio filtro.
Ricetta con aneto
La tintura aromatica, usata in una forma raffreddata, viene fatta con l'aggiunta di aneto. È buono sia in forma pura, sia in una miscela con un tonico. Per assaggiare, lo zucchero è aggiunto. ingredienti:
- 3 litri di vodka 45 gradi;
- 4 g di semi di anice;
- 0,5 g di semi di aneto, cumino e coriandolo;
- 1 o 2 stelle baden;
- 1 cucchiaio. l. zucchero.
Le fasi di preparazione sono le seguenti:
- Spezza il badone, schiaccia tutte le spezie nel mortaio.
- Versare il vino chiaro, la vodka o l'alcool diluito.
- Infondere per un massimo di 2 settimane al buio, di volta in volta agitazione.
- Filtrare, togliere i semi, versare nelle bottiglie e riposare per diversi giorni.
Come bere la vodka all'anice?
In Russia, le ricette anisovki sono apparse nel 16 ° secolo. Era ubriaca un po 'nella sua forma pura. Ora un metodo di usare la vodka all'anice e le tinture come parte dei cocktail è comune. Questo è un buon aperitivo, usato prima di cena per l'appetito. In forma fredda, è buono dopo cena, in quanto migliora la digestione.
Per una festa anche una bevanda forte è buona. Snack per lui possono essere prodotti di mare, formaggi, piatti caldi, carne calda, dolci e frutta. Gli intenditori di anice vodka sono uniti dall'amore per il gusto e l'aroma dell'anice presente in esso.
La vodka dall'anice è il segreto della popolarità
Come risultato della rinascita di vecchie ricette per la produzione di forti bevande alcoliche, la vodka all'anice divenne nuovamente disponibile. Com'è bere un drink popolare ai tempi di Puskin e Cechov, Ostrovsky e Turgenev e tanto amato dall'imperatore Pietro I e dal suo entourage? Ora dillo.
Anisovka in Russia
Cosa c'è di così speciale in una forte tintura basata sull'anice? La combinazione di semi di anice con buccia di agrumi, aromatizzata con una piccola quantità di cumino, conferiva alla vodka un sapore, un sapore e un retrogusto unici e speziati. Questa combinazione ha reso la vodka molto popolare in Russia dal XVI secolo.
Dal momento che l'aspetto del fermo e l'inizio della produzione di alcool forte da materie prime contenenti zucchero fermentati, distillatori hanno cercato di migliorare il gusto degli spiriti e dare loro nuovi sapori. Il più delle volte l'alcol preparato al momento è stato aromatizzato con varie sostanze di origine vegetale, in particolare varie spezie, che hanno permesso di ottenere un aroma persistente e cambiare significativamente il gusto della bevanda finita.
Inizialmente, per l'aromatizzazione delle bevande alcoliche si utilizzava il badon, che è ancora chiamato anice cinese. I frutti di un enorme albero con una corona che si allargava, rappresentanti piccole stelle, furono trasportati dalla Cina verso l'Europa lungo la Grande Via della Seta.
Dato che il badock era favolosamente costoso, cercava sostituti, cercando di scegliere una combinazione di diverse piante oleaginose, dando un sapore quasi simile. La ricerca fu coronata da successo e invece di frutti di stelle iniziarono ad essere applicati i semi di anice comune, comuni nella fascia centrale e nelle regioni meridionali della Russia.
L'aroma e il gusto dei semi di anice quasi ripetono il sapore del badyan cinese, ma il costo è molto più basso e, soprattutto, sono "sempre a portata di mano". Persino la proprietà unica degli oli essenziali contenuti nella vodka all'anice è bianca come il latte quando è fortemente raffreddata, analogamente in entrambe le specie vegetali.
Vodka su anice in Russia e in Europa
Nato e popolare in Russia nei secoli XVI-XVII vodka, infuso con anice cinese o locale è stato un appuntamento fisso della suite reale sui tavoli e si avvicinò a lui l'aristocrazia, ma, tuttavia, ora questa bevanda è quasi non prodotti in Russia.
"Spostandosi" a ovest lungo la Grande Via della Seta con carovane di spezie, divenne popolare negli angoli più remoti del continente europeo, avendo subito modifiche non solo nel nome.
Dopo aver conquistato le sue amanti gusto eventi sociali e riunioni di Bohemians locali città europee, anice ancora prodotta in Francia, Italia, Grecia, Turchia, ed è ampiamente usato per la fabbricazione di tutti i tipi di cocktail, così come per l'utilizzo in forma pura.
Ma nella ricetta adattata alle caratteristiche culturali di diversi popoli, quello nell'anisovka è rimasto invariato - l'uso dell'anice come sapore principale. Proviamo a rintracciare quali strutture e proprietà scompaiono dietro vari nomi di bevande all'anice.
Bevande all'anice in diversi paesi
Le bevande all'anice più comuni in Russia erano la vodka e il liquore. Lasciando lo stato russo, passando per l'Europa e il nord del continente africano, la tintura di anice ha cambiato nome e ha ricevuto molti altri ingredienti.
Anisovka in Grecia
Bevanda greca Uzo, ottenuta distillando alcol con l'aggiunta di acqua, semi di anice, una piccola quantità di noce moscata, chiodi di garofano e cannella. La bevanda contiene circa il 40% di alcol e viene servita insieme a snack tradizionali.
La seconda bevanda greca popolare è Tsipuro. Preparato da una torta d'uva con mele, mele cotogne o fragole, la bevanda ha un gusto eccellente. Ma solo in Macedonia e in Tessaglia, diventa una vera bevanda all'anice, dopo l'aggiunta di questa fragrante spezia.
Bevande all'anice dalla Francia
Il francese beve Pastis e Pernod, che includono una stella e un anice. E se due tipi di anice, liquirizia e colore sono necessariamente aggiunti a Pastis, allora in Pernod, più come l'assenzio, l'aneto e diversi tipi di erbe aromatiche sono necessari.
Sambuca dall'Italia
Nella famosa Sambuca italiana, oltre all'anice, c'è un anziano nero, il cui nome latino ha dato il nome della bevanda. Insieme a sambuca e anice in anice c'è un gran numero di erbe profumate, la cui esatta composizione non è rivelata.
Paesi nel Mediterraneo
Arak, comune in Turchia, Libano, come, tuttavia, e in Medio Oriente e anche in Buriazia fatto di latte di cavalla con l'aggiunta di anice e di erbe insieme, quasi caldo e facilmente utilizzato nel calore.
Distribuito nel nord e nel Mediterraneo occidentale Anizetta - una fortezza liquore di 25 gradi con un gusto e un aroma sorprendenti.
Composizione di anice vodka
Il componente principale della vodka anice è uno spirito distillato di qualità ottenuto da cereali o materie prime di frutta. Per ottenere l'alcol, l'infuso viene distillato più volte e solo allora vengono aggiunti i componenti necessari. Oltre ad anice stellato e anice anice può essere aneto, cannella, chiodi di garofano e circa 50 nomi di erbe profumate. Per ammorbidire il gusto, puoi aggiungere miele e zucchero.
Le bevande all'anice sono saturi di vitamine e minerali che aiutano il corpo a far fronte a molte malattie, non è un caso che la vodka anisica sia stata originariamente considerata un medicinale. In loro, vitamine B e RR, fosforo, ferro, sodio, potassio e calcio, così necessari per il nostro corpo.
Proprietà anice
Gli oli essenziali e gli ingredienti utili che passano nella soluzione di alcol durante l'infusione della bevanda sono entrambi benefici, come risultato dell'uso dosato e degli effetti dannosi sul corpo. Come qualsiasi medicina in caso di sovradosaggio.
Ingredienti degli ingredienti di anisovka migliorano la digestione, facilitano il lavoro dello stomaco e causano l'appetito, quindi il miglior aperitivo prima di un pasto abbondante semplicemente non può essere trovato.
Numerose malattie catarrali, problemi con una sedia e la digestione, il trattamento di angina epizootica - non è un elenco completo di indicazioni per l'uso anisetta in piccole quantità, sia in modo indipendente e come parte di infusi e decotti di erbe.
Non va dimenticato che la vodka all'anice, con un alto contenuto di olii essenziali, è stata utilizzata dal XVI secolo come afrodisiaco, avendo acquisito una popolarità speciale tra le aule di corte.
Insieme con le qualità utili di anisovka, si dovrebbe anche tener conto delle sue proprietà negative che possono danneggiare il corpo in caso di uso eccessivo:
- Dall'uso di anisies, le persone inclini alle allergie dovrebbero astenersi, il che può avere conseguenze negative fino a un risultato letale.
- Vodka all'anice controindicato nei pazienti con epilessia e persone con aumentata eccitabilità del sistema nervoso.
- Usando la tintura per uso esterno, dovrebbe essere diluito con acqua per evitare di bruciare sulla pelle.
- E come qualsiasi forte tintura, anisovka usato spesso e in grandi dosi, può portare alla dipendenza da alcol.
Come bere la vodka all'anice
Qualsiasi tintura di anice, che provoca un aumento dell'appetito, viene utilizzata senza diluirsi come aperitivo agli antipasti freddi prima di un abbondante pasto. A tale scopo, sono adatti piccoli bicchieri fino a 50 grammi di bicchieri a forma di botte, in modo che l'aroma dell'anice sia concentrato vicino al naso stesso.
Il primo bicchiere viene bevuto per uno spuntino a base di pesce, formaggi a pasta dura o insalata, e dopo 2-3 minuti è possibile inviare il successivo, riempito con circa 2/3 del volume. Ora è necessario attendere 20-25 minuti, mentre il corpo si abitua all'alcol, il calore piacevole si diffonde in tutto il corpo e un'abbondante salivazione indica un aumento dell'appetito. In questo momento puoi appoggiarti a piatti caldi e abbondanti. Dopo, puoi bere un altro bicchiere o due anisovki, ma già per dessert.
Ci sono molte ricette per cocktail, dove la vodka all'anice agisce come ingrediente principale, ma viene usata in forma diluita insieme a succhi e altre bevande. Qui in primo luogo arriva l'aroma di anice e gli effetti inebrianti leggeri di alcol debole.
Bere anisovku, ricorda, è, soprattutto, la vodka, inoltre, aromatizzata con molti oli essenziali e altri componenti, a seconda della ricetta. Alcuni dei componenti della bevanda in grandi quantità possono causare allucinazioni, quindi la cosa più importante è fermarsi in tempo.
Vodka anice - beneficio, danno e ricetta
Anice Vodka: proprietà
Valore calorico: 22452 kcal.
descrizione
L'anice di vodka è una forte bevanda alcolica a base di anice.
Le bevande che si riferiscono a questa classe esistono in quasi tutti i paesi. Quindi, in Turchia sono tumori, in Italia - sambuca, in Francia - pastis.
La vodka Anisovaja, così come altre bevande alcoliche, ha l'antico analogo. Erbe e spezie hanno insistito sulla vodka nell'era bizantina. Inoltre, una tale bevanda era bevuta dai monaci che vivevano sul Monte Athos. In Turchia, c'è persino una leggenda secondo cui i monaci hanno inventato un anice per la vodka.
La bevanda più popolare a base di anice era in Francia a causa del divieto di assenzio. La ricetta per l'assenzio fu inventata da Madame Enrio già nel XVIII secolo. Poi è stato venduto alla ditta "Pernod Ricard", che produceva una bevanda in grandi quantità. L'assenzio conquistò molto velocemente la società parigina. Nel XIX secolo, nessun partito bohémien poteva farne a meno. La popolarità della "fata verde" è diminuita significativamente dopo che è stato stabilito il danno che l'assenzio è stato applicato al corpo. Nel 1915, la bevanda fu ufficialmente bandita e i suoi fan, alla ricerca di un'alternativa, rivolgono la loro attenzione alla vodka all'anice. L'azienda "Pernod Ricard" appositamente per la popolazione francese sviluppò una tintura chiamata "Pernod", che assomigliava all'assenzio a gusto. Questa tintura è fatta nel nostro tempo, è molto popolare in tutto il mondo. Più tardi, "Pernod Ricard" pubblicò "Ricard" - vodka all'anice con l'aroma della liquirizia. Il sapore di questa bevanda è ancora più simile all'assenzio.
Vodka "Pernod" e "Ricard" sono usati come parte dei cocktail, sono spesso diluiti 1: 5 con vari sciroppi.
La ricetta per la vodka all'anice era conosciuta nel Medioevo. Sul territorio della Russia, l'anice cadde nel XVI-XVII secolo. Dal momento che era poco costoso, la popolazione locale ha iniziato a usarlo ampiamente nella vita di tutti i giorni. Faceva parte delle ricette per il pan di zenzero, il pan di zenzero e altri prodotti da forno. Anche sulla sua base, sono state fatte bevande alcoliche. Anis divenne l'additivo aromatico più famoso per la vodka russa, e con esso fu preparato un tradizionale sbiten.
Per ottenere la vodka all'anice, prima dovevi preparare l'alcol per il pane e poi insistere con erbe, spezie, bacche. Il componente principale di questa bevanda era sempre l'anice. Quindi la bevanda fu distillata, alla fine il prodotto fu 37-45 gradi. Bere o usato in piccole quantità nella sua propria forma, o diluito con acqua.
Anisovuyu vodka si elogiò Peter I. Inizialmente era fatto da un costoso anice cinese, noto anche come "badyon". L'anice cinese era il frutto dell'albero della famiglia Magnoliev. Nel 16 ° secolo iniziò un metodo simile di aromatizzazione della vodka, ma ora con l'uso di un'altra pianta, il cosiddetto "anice russo". Questi erano i semi di una delle piante della famiglia delle Ombrellifere con un sapore simile. Ben presto, l'anice cinese cominciò a sostituire il russo, che era un gusto più semplice ed era considerato una materia prima economica. La bevanda a base di anice russo era anche chiamata vodka all'anice. Questi due drink esistevano contemporaneamente e uscivano con lo stesso nome.
Tipi e nomi di anice vodka
La vodka, prodotta sulla base dell'anice, era così popolare tra gli intenditori di alcolici in tutto il mondo che oggi ogni paese produce la propria versione di tale bevanda.
In Turchia producono un anime chiamato "Raki". È fatto distillando un infuso di anice, rosa, fig.
Anche popolare è l'anice bevanda arak, che è noto e molto popolare in Medio Oriente. È molto facile da bere al caldo, appartiene alla classe del brandy all'anice. I popoli nomadi prepararono l'arak sulla base del latte di cavalla, più precisamente, dai kumis fermentati con una fortezza di circa il 5%, dopo la distillazione, la sua forza è del 30%.
In Russia c'erano due tipi di bevande all'anice: liquore e tintura. Il liquore era un sapore dolce, era fatto da una miscela di due varietà di anice. La tintura è stata fatta da anice verde con l'aggiunta di aneto, coriandolo e scorza di limone. La tintura era caratterizzata da un gusto amaro e il vantaggio era usato per scopi medicinali.
In Italia, la famosa tintura di "Sambuca" è molto popolare. Questa bevanda ha un sapore pronunciato, si beve in forma pura o nella composizione di cocktail alcolici. Sambuca si combina perfettamente con ghiaccio e chicchi di caffè. A casa, è consuetudine bere un drink "al volo". Per fare questo, mettere due chicchi di caffè nel bicchiere, versare la sambuca, dare fuoco alla bevanda e bere dopo che si è raffreddata.
Una grande varietà di prodotti alcolici anice è famosa per la Grecia. Qui vengono prodotte le più forti tinture all'anice. Queste bevande sono prodotte con il nome "Ouzo", la loro forza è del 50%. Ouzo assomiglia leggermente al sambuku italiano. È ottenuto da vinacce distillate e alcol puro, infuso con anice. L'ouzo comprende anche spezie aromatiche, come chiodi di garofano, finocchio, coriandolo. Per i greci, "Ouzo" nel mercato internazionale è un vero tesoro nazionale.
Indossare il nome "Uzo" non può che essere quella bevanda alcolica anice, prodotta esclusivamente in Grecia con la tecnologia originale.
In Francia, puoi trovare un drink chiamato "Anisette Marie Brizard". È fatto da semi di anice verde e 12 piante.
In Spagna, la bevanda "anis del mono" è molto popolare. La particolarità di questa bevanda è che viene venduta in una bottiglia speciale, la cui forma è stata inventata dal proprietario della fabbrica per la produzione di questa vodka, prendendo come base una bottiglia di profumo. Inoltre, la bevanda attira l'attenzione anche con la sua etichetta. Raffigura uno scimpanzé dal volto umano, con una bottiglia di vodka tra le mani e un'iscrizione: "Questa è la migliore scienza anisata e comprovata". Anche in Spagna vengono prodotti "anice gorilla" e "tigre anice".
Come bere e cosa mangiare?
È corretto bere la vodka all'anice come aperitivo. L'anice stimola perfettamente la digestione e causa anche l'appetito. Vodka all'anice greca "Ouzo" si beve sia nella sua forma che nei cocktail. È usato come aperitivo.
Si consiglia di fare uno spuntino a base di pesce, insalate, formaggi, frutta e vari dessert.
Proprietà utili
Le proprietà utili della vodka anice sono dovute alla sua composizione. Inizialmente, questa bevanda è stata utilizzata per migliorare la digestione. Nella vodka c'è una certa quantità di olio essenziale di anice, che è anche benefico per il corpo.
Poiché la vodka all'anice non è inferiore al 40% di alcol, le sue proprietà benefiche possono essere attribuite a un effetto disinfettante. Con l'aiuto di una tale bevanda, ferite e tagli vengono spesso trattati se non c'è alcolico medico a portata di mano. La vodka all'anice può anche essere usata come conservante. Viene aggiunto a piatti e cibi che devono essere conservati per un tempo abbastanza lungo.
Tra le altre cose, la vodka all'anice funge da ingrediente principale per la preparazione della tintura di anice, che comprende anche oli essenziali di anice. La tintura viene utilizzata per migliorare la digestione e anche contro la diarrea. Prendi questo farmaco è necessario per mezz'ora prima di mangiare e non bere con l'acqua.
La vodka all'anice contribuirà a far fronte a tali spiacevoli malattie come la tonsillite, la bronchite e la tracheite. Per combattere queste malattie si consiglia di aggiungere sette gocce di vodka e un cucchiaio di miele nel tè caldo o decotto di erbe, e poi bere un drink due volte al giorno per due settimane. Bere con l'aggiunta di anice vodka ha un effetto calmante, migliora il deflusso di espettorato e consente di curare la malattia molto più velocemente senza avvelenare il corpo con i farmaci.
Soprattutto, la vodka all'anice può beneficiare nei seguenti casi:
- quando le mestruazioni dolorose nelle donne dovrebbero prendere un cucchiaino di vodka tre volte al giorno dopo aver mangiato;
- per problemi a denti e gengive, si consiglia di aggiungere venti gocce di vodka all'anice in un bicchiere d'acqua e sciacquare la bocca dopo averlo spazzolato;
- allattamento le mamme che allattano dovrebbero aggiungere due cucchiaini di vodka in un bicchiere di latte, non ha bisogno di preoccuparsi per il contenuto di alcol, dal momento che non è tanto quello di danneggiare il corpo della madre o il bambino.
Il forte calore può essere rimosso macinando la vodka dell'anice. A tale scopo, una miscela di alcool con acqua e aceto in parti uguali, il liquido risultante per inumidire un panno pulito e pulire il corpo del paziente, concentrandosi su aree come la schiena e le gambe.
Inoltre, dovresti ricordare che l'abuso di anice e qualsiasi altro tipo di vodka può essere dannoso, quindi dovresti trattare con cura il trattamento di questa bevanda. Aderire alle proporzioni raccomandate, e quindi la vodka all'anice vi darà solo beneficio.
Utilizzare in cucina
In cucina, la vodka all'anice viene utilizzata per preparare cocktail e alcuni piatti. Ad esempio, è ottimo per fare zuppe.
Puoi anche preparare un piatto più interessante chiamato "Gravelax dal pesce rosso". Questa ricetta ha una lunga storia. I pescatori della Scandinavia molti anni fa hanno preparato il pesce pescato come segue. Lo sfregarono con una miscela di pepe, sale, zucchero, spezie e poi seppellirono i pesci profumati nella sabbia, sopra la linea di marea. Per gustare il pesce è ancora più armonioso, si consiglia di utilizzare una piccola quantità di alcol, preferibilmente vodka all'anice.
Gravlax può anche essere preparato a casa. Per questo abbiamo bisogno di filetti di pesce, aneto, spezie, sale marino, anice vodka. Nero, fragrante, così come pepe rosa e zira macinare in un mortaio a uno stato polveroso, aggiungere un po 'di sale e zucchero di canna. Quindi, prendi il contenitore in cui verranno conservati i filetti, spalmalo con la vodka all'anice e le spezie ottenute, aggiungi l'aneto tritato finemente. Sulle spezie stendete il filetto di pesce rosso verso il basso. Il filetto sul retro è strofinato con spezie, vodka all'anice, cosparso di erbe. La tavola è posizionata sul pesce, sarà necessario mettere qualcosa di pesante in cima. Il contenitore è chiuso e lasciato per 6 ore, dopo di che viene messo in frigorifero per 2 giorni. In due giorni il pesce sarà pronto, si mangia freddo con cetrioli freschi, caviale rosso.
La vodka all'anice è perfetta per preparare cocktail. Quindi, con l'aiuto della vodka ouzo greca, puoi preparare dei meravigliosi cocktail. Ad esempio, puoi far piacere ai tuoi amici con un semplice cocktail sotto il nome sonoro "Tigre greca". Per la sua preparazione abbiamo bisogno solo di due ingredienti: succo d'arancia e ouzo. In uno shaker mescolare 30 ml di ouzo e 120 ml di succo d'arancia, aggiungere ghiaccio. Anche la vodka all'anice è perfettamente combinata con il succo di limone, può essere usata al posto dell'arancia.
Il cocktail di Iliade può essere preparato mescolando 60 ml di liquore all'amaretto, 120 ml di vodka all'anice, 3 bacche di fragola e ghiaccio in uno shaker. La bevanda risulta molto gustosa, sicuramente piacerà alle donne. Gli uomini, di regola, preferiscono usare la vodka all'anice nella sua propria forma o diluirla con acqua fredda.
Cucinare a casa
La vodka all'anice può essere preparata a casa. Per fare questo, è necessario acquistare le spezie e le erbe aromatiche necessarie e insistere sull'alcol.
Ad esempio, puoi creare il tuo analogo dell'ozo della vodka greca. Per la preparazione di anisovki a casa, abbiamo bisogno di 1 litro di vodka, 2 litri di acqua, 100 g di anice, 20 g di grano saraceno, 2 boccioli di chiodi di garofano e 5 g di cardamomo. La vodka viene versata in un barattolo di vetro, aggiungere anice, chiodi di garofano, tubberry, cardamomo nelle quantità indicate. Metti la vodka per due settimane in un posto buio. Dopo questo, la tintura viene filtrata, diluita con acqua e versata nel cubo di distillazione. Le spezie vengono messe in una cella asciutta. Dopo la distillazione, la vodka all'anice viene invecchiata per altri 2-3 giorni, dopodiché può essere consumata.
La vodka all'anice può anche essere fatta con buccia d'arancia e anice. Per farlo, hai bisogno di 1 litro di vodka, 40 g di anice, 2 g di aneto, zenzero, limone e scorza d'arancia. Per cominciare, la crosta viene strofinata sulla grattugia, quindi vengono aggiunte spezie e sale, tutto viene versato con la vodka. La bevanda è insistita per 3 settimane, filtrata. Successivamente, la vodka viene lasciata per altri 5-7 giorni. La bevanda pronta viene consumata nella sua forma o nel cocktail.
L'uso di anice vodka e trattamento
L'uso della bevanda era noto agli antichi egizi fin dal 1500 aC.
Anisovka aiuta con dissenteria, problemi con l'intestino, disturbi digestivi. È anche un ottimo disinfettante. Per scopi medicinali prendere 1 cucchiaio. l. tinture ogni giorno prima di mangiare.
La tintura è efficace nelle mestruazioni dolorose, è presa per 1 cucchiaino. 3 volte al giorno.
Anche 1 -2 cucchiai. l. la tintura di anice può essere aggiunta al tè con il latte, le donne che allattano per migliorare l'allattamento.
Danno di vodka anisica e controindicazioni
Il danno al corpo della bevanda può causare intolleranza individuale e un uso eccessivo. Non è raccomandato l'uso di vodka all'anice per donne in gravidanza e in allattamento, bambini.
Controindicato per bere persone con vodka all'anice con aumentata eccitabilità.
Non è raccomandato usare anisovku in quantità eccessive, perché a causa del grande contenuto di oli essenziali e altre impurità, l'intossicazione è intensificata, così come il carico sul fegato.
Come si chiama la tintura di anice o il liquore?
La risposta corretta a questa domanda sarà l'assenzio, in questa parola solo 6 lettere come indicato nell'attività. Ecco come i giocatori hanno risposto a questa domanda nel gioco "Field of Miracles".
Anche se a mio parere questo non è del tutto corretto, assenzio - un amaro verdastro tintura alcolica, che si avvicinò alla fine del XVIII secolo, originario della Svizzera, signora Enrio, in fondo aveva assenzio - o meglio, l'olio di assenzio, invece di anice.
Le tinture all'anice sono molto popolari nel mondo, puoi chiamare "Raki" turco, "Ouzo" greco (Uzo), sambuku italiano.
Tintura di anice
La tintura di anice è una bevanda alcolica con una forza da 25 a 51 vol. Usato come aperitivo prima dei pasti. La tintura di anice è fatta infondendo semi di anice su vodka.
Nel processo di invecchiamento, l'anice dà i suoi oli essenziali alla bevanda.
Questa bevanda è comparsa sul territorio moderno della Russia e dell'Europa nei secoli XVI-XVII. insieme a carovane di spezie provenienti dall'Estremo Oriente. Grazie al suo aroma unico, è stato utilizzato nella cottura e, naturalmente, nella produzione di vodka.
La tintura di Anisovaya (anisovka) è stata la bevanda preferita di Peter I. Ha prodotto i suoi due tipi: a base di anice cinese (badyan) e anice verde, che è cresciuto sul territorio della Russia. Il liquore all'anice, infuso con una miscela di due varietà di anice, era dolce, quasi incolore e molto popolare. Mentre la tintura su anice verde, aneto, coriandolo e scorza di limone era molto amara, aveva un colore giallastro ed era usata principalmente per scopi terapeutici e preventivi.
Attualmente la tintura di anice è prodotta in molti paesi del mondo, ma, stranamente, la Russia non è tra questi. In Europa, la tintura ansiosa era ampiamente diffusa dopo il divieto di assenzio nel 1905.
A causa della specifica reazione degli olii essenziali, la tintura anisica al freddo o diluita con acqua e ghiaccio, diventa bianca come il latte.
Proprietà utili di tintura di anice
La tintura di anice è ampiamente usata nella medicina popolare. Grazie al suo alto contenuto di oli essenziali, viene utilizzato per migliorare la digestione e come disinfettante. Se ci sono problemi con le feci, è liquido o viceversa, dovresti bere un cucchiaio di tintura di anice prima di ogni pasto.
Quando si tossisce, bronchiti, tracheiti e laringiti 5-10 gocce di anice viene aggiunto insieme con un cucchiaio di miele nel tè o una tisana prodotta dai fianchi, erba e biancospino di San Giovanni. Bere questa miscela dovrebbe essere due volte al giorno per diversi giorni, tutto dipende dalle condizioni e dalla negligenza della malattia. Questo rimedio ha un effetto calmante per la tosse, migliora lo scarico dell'espettorato e uccide batteri e virus patogeni.
La tintura di anice migliora anche la condizione generale delle donne nei giorni critici, eliminando il dolore e gli spasmi nell'addome e nella schiena. Dovresti prendere un cucchiaino di tintura 3 volte al giorno.
Se ci sono problemi con le gengive e l'alitosi, allora 20 gocce di tintura anisica aiuteranno una pila di acqua. La soluzione risultante deve essere accuratamente risciacquata con la bocca dopo aver lavato i denti al mattino e alla sera. In pochi giorni, il rossore lascerà le gengive e l'odore scomparirà.
Angina aiuterà a curare il risciacquo con una soluzione satura di tintura di anice (50 g) e acqua calda (1 bicchiere). Gargarismi è necessario ogni ora. Questo rimuoverà i depositi purulenti sulle tonsille, allevia il dolore durante la deglutizione e accelera il processo di guarigione.
Per migliorare l'allattamento, le madri che allattano dovrebbero essere aggiunte al tè con latte 2 cucchiai di tintura di anice. Non preoccuparti per il contenuto di alcol. Sarà così piccolo che non danneggerà né la madre né il bambino.
Proprietà pericolose della tintura dell'anice
L'uso eccessivo di tintura di anice può portare alla dipendenza da alcol. Inoltre, non usare la tintura per le persone inclini alle allergie. Questo può portare ad attacchi di soffocamento e shock anafilattico.
La tintura di anisovaya è controindicata per le persone soggette a convulsioni epilettiche e le persone con un alto livello di eccitabilità nervosa. La tintura fortemente concentrata non deve essere utilizzata per lo sfregamento della pelle, potrebbe esserci un'ustione chimica.
Quando si trattano le infiammazioni di polmoni, bronchiti e raffreddori, non abusare della tintura. questo può portare ad un peggioramento della malattia. Non superare il dosaggio raccomandato nelle ricette.
La ricetta per la tintura di anice
Si prega di non confondere questo con la bevanda anice, come tintura - una questione leggermente diversa. Anice mondo conosce da qualche parte nei secoli XVI-XVII, era in quei giorni, c'era una via commerciale attraverso la Cina e la Mongolia a Mosca, che costantemente correre qua caravan con spezie asiatiche. Roulotte in tutta la Siberia, i cosiddetti anice stellato in Europa, l'anice siberiano (anice - è un nativo di spezie del Mediterraneo, grosso modo, anice stellato - un albero da frutto, anice - semi d'erba).
In Russia, il tabacco da fiuto non era costoso, quindi veniva utilizzato attivamente in cucina: aggiunto ai dolci e popolare in quel momento. Ma il più delle volte si trattava di un componente aromatico e aromatico della vodka russa: l'alcol di grano veniva insistito su stelline e semi di badyan, dopo di che veniva distillato. La vodka Anisovuyu amava molto Peter I, Pushkin, Cechov, Ostrovsky e molte altre figure della Russia.
Ecco come appaiono le stelle di Badian
Nel corso del tempo, anice e cominciò a preparare l'anice europea, solo che era più di liquore con un alto contenuto di oli essenziali, spezie, tra cui anetolo, che emulsionano quando aggiunto a un sorso d'acqua fredda - mutnel liquori. Così si può essere fieri di Madre Russia, infatti abbiamo iniziato a preparare la prima anice, e solo allora serrate le altre nazioni in Turchia stanno preparando gamberi, Grecia - Ouzo, in Libano e in Iraq - Arak, Italia - sambuca, Spagna - anizettu, in Francia - pastis.
Questo è un anice dal Mediterraneo
Ma torniamo alle tinture. A differenza delle vodke, le tinture non vengono distillate, quindi in una bevanda si risparmiano tutti gli olii essenziali in un modo primordiale. La più probabilmente la tintura di anice più popolare è il francese "Pernod", una sorta di assenzio, oltre a una tintura di 45 gradi di "Ricard" con liquirizia. C'è ancora una tintura di 25 gradi di "Anisette Marie Brizard" di nonna Marie Brizar, ma questa è una storia a parte.
La ricetta per la tintura anice di concentrato
Abbiamo bisogno di:
- 1 cucchiaino di anice;
- 1 cucchiaino di cumino;
- 2 stelle distintive;
- 0,5 litri di vodka o alcool / moonshine 40-45%;
- 1 cucchiaino di zucchero, glucosio o fruttosio (a piacere).
preparazione:
Riempi tutte le spezie nel barattolo e versale con la vodka / alcool / moonshine, manda il vasetto per 2 settimane in un luogo buio. L'alcol o il chiaro di luna possono essere diluiti usando la tabella in questo articolo o usando questo pratico calcolatore; il chiaro di luna si pulisce meglio con il carbone. Dopo aver filtrato attraverso diversi strati di garza e addolcimento se lo si desidera: sciogliere in una piccola quantità di acqua tiepida 1 cucchiaino. zucchero / glucosio / fruttosio e versare in una bevanda. Dare una tintura anisovoy a riposo per diversi giorni e con piacere da bere in forma fredda.
Per tradizione, la ricetta video del compagno Alkofan:
Questa bevanda è un ottimo aperitivo - stimola l'appetito, un effetto benefico sulla digestione e la condizione generale del corpo. Anche anisette è un eccellente mezzo di raffreddori. Bere dovrebbe essere in quantità ragionevoli, come anice e bevande simili sono molti oli essenziali e impurità esterne, che aggravano solo alcol intossicazione e fegato diventa molto male (leggere le cause di una sbornia).
La ricetta per la tintura di anice
Subito dirò, quella tintura anisica - sul ventilatore, così come tutti gli altri prodotti che la struttura include un anice. Il tuo obbediente servitore anis sullo spirito non tollera, così anisovku cucinare o quando no. Tuttavia, sa che a molte persone piacerà il drink. Questa ricetta è stata presa in un forum amichevole di clandestini.
ingredienti:
- 3 litri di vodka o alcol / moonshine 40-45%;
- 4 g di semi di anice;
- 0,5 g di cumino;
- 0,2 g di coriandolo;
- 0,5 g di semi di aneto;
- 1-2 stelle di badjan (da rompere);
- 1 cucchiaio. un cucchiaio di zucchero (a piacere).
preparazione:
Spice tutte le spezie con la vodka / alcool / moonshine e insisti per due settimane in un luogo buio, periodicamente tremando. Quindi drenare tutto e riposare da pochi giorni a un mese. Bere freddo Questa versione di tintura anice è ben combinata con un tonico. La tintura e senza zucchero diventa dolciastro, quindi aggiungilo non è sempre necessario, tuyu a piacere. Per pesare questa quantità di spezie, consiglio di acquistare una bilancia da cucina piccola, che puoi acquistare in un negozio cinese (#consegna del negozio) per $ 7.
Come preparare la tintura di anice a casa
Oggi parliamo di una ricetta davvero valida: la tintura di anice in casa. Con il giusto approccio, anisovka piace tutto, e se una volta lo hai provato e non ti è piaciuto, allora probabilmente sono stati fatti degli errori durante la cottura.
L'intero segreto sta nel nostro corpo. La tintura di anice contiene alcune sostanze, che nel mondo moderno sono scarse per gli esseri umani. È per questo motivo che il nostro corpo segnala che questa bevanda è estremamente gustosa. Una delle proprietà principali di anisovka, questo effetto sul sistema digestivo umano. In precedenza, in Russia, le persone hanno trattato una tale tintura con molte malattie associate alla digestione. Ancora oggi, i medici spesso consigliano invece di pillole, bere anisovku.
Durante una festa abbondante, è meglio mettere la tintura di anice prima dell'inizio della festa. Ciò consentirà al nostro apparato digerente di far fronte all'alcool e ai cibi grassi. Nell'articolo ti diremo quali sono le ricette e come preparare meglio questa bevanda meravigliosa!
Anice ordinario
L'anice, o una coscia di anice, è un annuale erbaceo della famiglia degli ombrelli. L'altezza raggiunge mezzo metro. Viene coltivato in molte regioni della Russia per ottenere semi, usati principalmente come spezie. Le foglie hanno forma simile alle foglie di prezzemolo, quelle inferiori più arrotondate, quelle superiori più allungate, quelle pennate. I frutti (semi) assomigliano in qualche modo ai semi di aneto. Sono di forma allungata, a volte ovale, cioè leggermente ispessite a un'estremità. Dimensioni: da 3 a 5 millimetri, il colore è grigio-marrone. Fiori d'anice fino alla fine di luglio, i semi si formano in agosto.
Forse, qui è necessario dire alcune parole su un'altra pianta, che ha proprietà simili a anice - badan. Badyan, la cui terra natale è l'America del Nord, è un albero. La pastorizia è sotto forma di asterischi, con da sei a otto raggi. A causa del contenuto di sostanze simili con anice, ha proprietà simili e sapore e odore simili - da qui il secondo nome "anice stellato".
Nei negozi puoi trovare semi di badjan, venduti sotto il nome di anice. In parte, queste spezie sono intercambiabili, ma l'esperto distinguerà le sfumature del gusto e dell'olfatto.
Sostanze utili
I semi di anice contengono i seguenti componenti biologicamente attivi:
- olio essenziale (fino al 6%),
- olio grasso (fino al 25%),
- sostanze proteiche,
- acidi organici,
- zucchero.
Il componente più importante dell'olio essenziale è l'etere aromatico di anetolo, a cui la pianta è anche responsabile del suo odore. I preparati di anice hanno la seguente azione:
- antispasmodico,
- antisettico,
- anti-infiammatori,
- diaphoretic,
- antipiretico,
- lassativo,
- stimolando il lavoro dello stomaco e dell'intestino,
- migliorare la funzione dei bronchi,
- migliorare la funzione delle ghiandole mammarie.
L'olio fa parte di molti farmaci: elisir toracico, gocce di ammoniaca, ecc.
Tintura all'anice: ricette di cucina
Prescrizione numero 1. Anisovka tradizionale
- anice: 1 cucchiaino;
- cumino - 1 cucchiaino;
- badonia - 2 pezzi;
- chiaro di luna o altra bevanda contenente alcol - 500 ml (se viene preso dell'alcool, allora il 40-50% sarà ottimale);
- zucchero (glucosio, fruttosio) - 1 cucchiaino.
- Ad esempio, prima di iniziare la preparazione, si consiglia di pulire il chiaro di luna con carbone di legna.
- Quindi tutte le spezie vengono poste in un barattolo, riempite con liquido contenente alcool e poste in un luogo fresco e buio per due settimane, dove dovrebbero essere agitate almeno una volta ogni cinque giorni.
- Da allora in poi, quasi anisetta pronto filtrato con una garza, di regola, si aggiunge zucchero o altri dolcificanti ingredienti che possono essere pre-diluiti in una piccola quantità di acqua riscaldata (non più di 1 cucchiaino).
- La bevanda risultante dovrebbe essere data qualche giorno in piedi, berlo meglio in una forma refrigerata.
Questa ricetta per le tinture sulla ricetta della moonshine della tintura su moonshine è la più tradizionale, e si ritiene che questo fosse esattamente il modo in cui la preparazione originale degli anisov sembrava. Per un cambiamento nel suo gusto, vengono aggiunte regolarmente crusche di agrumi a questa ricetta, che sono infuse con la vodka o il chiaro di luna insieme alle spezie.
Se la ricetta è modificato in modo che al posto del tradizionale doratura tintura acquisire una tinta giallastra, e al sedimento di fondo cadrà, in modo che dovrà essere filtrato con cura la tintura.
Ricetta № 2. Petrovskaya
- anice - 50 g;
- chiaro di luna (50 gradi di forza) - 2 litri;
- zucchero - 300 g;
- acqua - 300 gr.
L'anice è pieno di chiaro di luna e insiste per due settimane in un luogo buio. Quindi, uno sciroppo raffreddato, cotto sulla base di zucchero e acqua, viene versato nella bevanda risultante. Il risultato è completamente mescolato e filtrato almeno due volte.
Ricetta numero 3. Nonna
- anis - 20 g;
- vodka o moonshine - 1 l;
- diverse nocciole
Noci di bosco e anice vengono poste in un sacchetto di stoffa, che viene poi versato con alcool. Insistere per due settimane, dopo di che viene filtrata la bevanda ricevuta.
Ricetta № 4. Con aneto
- anis - 4 gr;
- cumino - 0,5 gr;
- coriandolo - 0,2 gr;
- semi di aneto - 0,5 gr;
- badonia - 1-2 pezzi;
- vodka, moonshine o alcool (40-50%) - 3 litri;
- zucchero - 1 cucchiaio.
Tutte le spezie sono riempite con moonshine o vodka (i distintivi devono essere spezzati in anticipo). Sono insinuati per due settimane in un luogo buio e devono essere scossi almeno una volta ogni cinque giorni. Quindi la bevanda risultante deve essere filtrata, lasciata riposare per alcuni giorni e bere refrigerata.
Questa ricetta per l'anisovka è più esotica - principalmente a causa della combinazione insolita di condimenti, che insieme danno un sapore estremamente insolito, che non può piacere a tutti.
Sebbene in generale questa specificità sia una caratteristica distintiva della tintura anisica. Anche se utilizza una ricetta tradizionale, questa bevanda ha gusti di sapori piuttosto specifici, che ricordano molti dei medicinali per la tosse.
Così, per la prima volta la scelta di un metodo per la produzione di anice, dovrebbe essere ancora possibile scegliere un innocuo e neutrale opzione - in modo più probabile che egli piacerà e si può passare ad altri più complicati spezie ed erbe aromatiche.
Ricetta n. 5
Per cucinare, abbiamo bisogno di 50 grammi di semi e vodka per mezzo litro - cioè. il volume totale della miscela deve essere 0,5 litri. Più alto è il grado di alcol, meno tempo ci vuole per infondere. Oltre alla ricetta italiana, puoi anche fare una tintura all'anice su infusione o alcol:
- Seme i semi con un pestello o un cucchiaio e versare in una bottiglia di vetro.
- Insistere 20 giorni (se si utilizza l'alcol, due settimane sono sufficienti).
- Strain.
Prendere una tintura di 1 cucchiaino per mezz'ora prima dei pasti due o tre volte al giorno. Per il risciacquo, diluito con acqua - 1-2 cucchiai. cucchiai per mezza tazza d'acqua. indicazioni:
- mal di testa,
- mal di denti
- ciclo mestruale irregolare e doloroso,
- tosse
- disturbi cardiovascolari,
- disfunzione dell'intestino (soprattutto costipazione),
- mancanza di latte materno,
- cattivo odore dalla bocca.
Dose di lavoro è abbastanza piccola - è la quantità di alcol, soprattutto se diluita tintura di tè o acqua non è pericolosa, e durante l'allattamento, ma in caso di dubbio, è possibile utilizzare al posto di tintura di estratto acquoso di semi.
Utilizzare per scopi medicinali
La tintura di Anisovaya è un buon assistente per la digestione difficile e la salute generale, ma in primo luogo è un aiuto importante per un raffreddore o una persona che ha preso influenza. Ciò è dovuto agli olii essenziali contenuti in esso (che allo stesso tempo rendono il consumo di questa bevanda in grandi quantità dannose per la salute e danneggino gravemente il fegato).
Può fungere da agente preventivo e agire come uno dei componenti del trattamento. In questo caso, si applica dovrebbe essere 1 cucchiaino. 3 volte al giorno o come risciacquo - quindi 1 cucchiaio. Anisovka diluito in un bicchiere d'acqua.
È importante conservarlo in un contenitore opaco, evitando la luce solare diretta, poiché contiene un'anetina che viene ossidata quando esposta alla luce. Invece di medicinali una tale bevanda può avere un effetto tossico.
La tintura è già prodotta da alcune case farmaceutiche, qui ti diremo come fare da sola questa medicina. Prima di tutto, è necessario menzionare l'importante caratteristica della tintura dell'anice.
Se sono raccomandati altri farmaci per mantenere e conservare in un luogo buio, in modo che non si perdono proprietà medicinali, l'infusione di anice solo bisogno di essere protetti dal sole, perché l'azione della luce contenuta nell'olio anetolo eterico si ossida, si trasforma in un'altra sostanza tossica che può e essere avvelenato Come misura aggiuntiva, è bene usare recipienti di vetro scuro.
Controindicazioni:
- intolleranza individuale,
- ulcera peptica dello stomaco o del duodeno,
- gravi violazioni della funzionalità renale e epatica,
- la gravidanza,
- bambini sotto i 12 anni.
Ricorda che la tintura di anice, come qualsiasi altra medicina, non è una panacea. È necessario combinare il suo ricevimento con altri farmaci, osservare attentamente il dosaggio e, prima dell'uso, consultare sempre un medico.
Danni e benefici
I frutti di anice contengono olio essenziale. È questa qualità di un prodotto utile usato per fare bevande alcoliche. La tintura di anice su chiaro di luna si distingue per il suo magnifico aroma e la sua forza varia dal 25 al 50%.
Non richiede distillazione, che è diversa dalla vodka all'anice. Con raffreddore e influenza, questa bevanda mostra incredibili proprietà curative. Questa tintura stimola la funzione digestiva dello stomaco e migliora l'appetito.
La tintura di anice viene utilizzata per la promozione della salute generale. A differenza di altre bevande alcoliche, la tintura sulla birra contiene tutti gli oli essenziali nella loro forma originale. Nella forma finita, una tale bevanda acquista un bel color miele.
Proprietà utili di tintura di anice
- La tintura di anice è ampiamente usata nella medicina popolare. Grazie al suo alto contenuto di oli essenziali, viene utilizzato per migliorare la digestione e come disinfettante. Se ci sono problemi con le feci, è liquido o viceversa, dovresti bere un cucchiaio di tintura di anice prima di ogni pasto.
- Quando si tossisce, bronchiti, tracheiti e laringiti 5-10 gocce di anice viene aggiunto insieme con un cucchiaio di miele nel tè o una tisana prodotta con, erba e biancospino di San Giovanni. Bere questa miscela dovrebbe essere due volte al giorno per diversi giorni, tutto dipende dalle condizioni e dalla negligenza della malattia. Questo rimedio ha un effetto calmante per la tosse, migliora lo scarico dell'espettorato e uccide batteri e virus patogeni.
- La tintura di anice migliora anche la condizione generale delle donne nei giorni critici, eliminando il dolore e gli spasmi nell'addome e nella schiena. Dovresti prendere un cucchiaino di tintura 3 volte al giorno.
- Se ci sono problemi con le gengive e l'alitosi, allora 20 gocce di tintura anisica aiuteranno una pila di acqua. La soluzione risultante deve essere accuratamente risciacquata con la bocca dopo aver lavato i denti al mattino e alla sera. In pochi giorni, il rossore lascerà le gengive e l'odore scomparirà.
- Angina aiuterà a curare il risciacquo con una soluzione satura di tintura di anice (50 g) e acqua calda (1 bicchiere). Gargarismi è necessario ogni ora. Questo rimuoverà i depositi purulenti sulle tonsille, allevia il dolore durante la deglutizione e accelera il processo di guarigione.
- Per migliorare l'allattamento, le madri che allattano dovrebbero essere aggiunte al tè con latte 2 cucchiai di tintura di anice. Non preoccuparti per il contenuto di alcol. Sarà così piccolo che non danneggerà né la madre né il bambino.
Proprietà pericolose della tintura dell'anice
- L'uso eccessivo di tintura di anice può portare alla dipendenza da alcol. Inoltre, non usare la tintura per le persone inclini alle allergie. Questo può portare ad attacchi di soffocamento e shock anafilattico.
- La tintura di anisovaya è controindicata per le persone soggette a convulsioni epilettiche e le persone con un alto livello di eccitabilità nervosa. La tintura fortemente concentrata non deve essere utilizzata per lo sfregamento della pelle, potrebbe esserci un'ustione chimica.
- Quando si trattano le infiammazioni di polmoni, bronchiti e raffreddori, non abusare della tintura. questo può portare ad un peggioramento della malattia. Non superare il dosaggio raccomandato nelle ricette.
RICETTA TRADIZIONALE
- 0,5 cucchiai di semi di anice;
- 0,5 cucchiai di cumino;
- 2 badyan;
- 0,5 litri di chiaro di luna;
- 0,5 cucchiaio di zucchero.
In primo luogo, il chiaro di luna viene pulito con carbone. Dopodiché, i semi delle spezie vengono posti in un contenitore di vetro, riempiti di chiaro di luna e conservati in un luogo buio. Questa miscela viene periodicamente agitata per cinque giorni. Quindi la tintura di anice viene filtrata attraverso una garza. Prendi un cucchiaino di acqua tiepida, sciogli dentro lo zucchero e versalo nella bevanda. Tintura qualche altro giorno dovrebbe stare in un posto fresco.
Questo metodo di fare la tintura di anice è considerato tradizionale. Alla fine del processo, la bevanda acquista un colore marrone dorato.
TEMPO PETROVSKY TEMPORANEO
- 40 g di semi di anice;
- Chiaro di luna 1,5 L;
- mezzo bicchiere di zucchero semolato;
- mezzo bicchiere d'acqua
I semi di anice sono posti in un barattolo di vetro, versare il chiaro di luna e lasciar riposare per 10 giorni. Dall'acqua tiepida e dallo zucchero, preparare lo sciroppo e aggiungerlo alla bevanda. L'ulteriore tintura viene filtrata attraverso una garza. Un farmaco utile è pronto!
Questo prodotto è stato amato da Peter I.
ANIS TASTE PER LA PROMOZIONE DELLA SALUTE GENERALE
- 40 g di anice;
- Un bicchiere di chiaro di luna.
I frutti di anice sono messi in un barattolo da mezzo litro e si versano il chiaro di luna. La bevanda è lasciata fermentare per 10 giorni. Il medicinale pronto richiede 20-25 gocce 3 volte al giorno. Aumenterà l'immunità e rafforzerà il corpo.
ALCUNE RACCOMANDAZIONI PER CONSUMI
La tintura di anice è un buon aiuto per il sistema digestivo, per un organismo freddo. Usalo solo dovrebbe essere con moderazione. Il ricevimento della bevanda in grandi quantità influisce negativamente sul fegato.
Come una tintura di manutenzione preventiva di un anice assumere 1 cucchiaio ch 3 volte al giorno. A volte è usato per sciacquarsi la gola. In questo caso, diluire un cucchiaio di tintura in un bicchiere di acqua tiepida.
Questo prodotto ha paura della luce solare, quindi è meglio conservarlo in piatti bui e in un luogo buio.
VIDEO: RICETTA SU VODKA
La storia di "anisovka"
La gente comune "anice", come la bevanda guadagnato la sua fama nel lontano lontano 16 ° secolo, quando la Russia ha avuto accesso alla Via della Seta, che collega il popolo cinese con "livelli". È dai paesi asiatici che la Russia ha una strana spezia - badon.
Non confondere la "tintura dell'anice" con la vodka, che ha un nome simile - ciò che verrà discusso di seguito, un prodotto estraneo.
Gli europei erano abituati a chiamare il grano saraceno un anice siberiano (perché arrivò in Europa dopo un lungo viaggio attraverso la Siberia) - ecco da dove veniva il nome di questa tintura. In Russia, il grano saraceno era molto popolare, in gran parte a causa del suo prezzo estremamente basso.
Era spesso usato come condimento per piatti a base di carne, in cottura, soprattutto quando si prepara un sbitnya molto popolare. Fondamentalmente, è servito come riempitivo aromatizzante e aromatizzante. A poco a poco ha iniziato ad aggiungere e in bevande alcoliche, per dare odore e sapore di luna di miele. Spesso su semi di germogli di pane, Badyan ha insistito sull'alcol di pane.
Questo tipo di vodka, chiamata "anisovka", è stata molto rispettata da Peter I, più di una volta la sua menzione è stata costruita nelle opere dei classici russi.
Dopo anni di questo tipo di utilizzo del "anice siberiano" - anice, si cominciò a preparare una tintura dal anice europea, che era un po 'meno, ha cominciato a aggiungere il cumino, scorza di limone e altre spezie.
Altri paesi europei, rasprobovav russo "anice" moonshine, la ricetta ha deciso di prendere in prestito e adattarsi alle loro realtà. Ora la Turchia ha una lista culinaria di granchi, in Grecia - ouzo, Libano con Iraq - arak, in Italia - sambuku e così via.
Vale la pena notare che tutti gli "anisovki", come tutte le altre tinture, non superano. Ciò consente di salvare quasi tutti gli oli essenziali nella loro vera forma.
Al momento, uno dei più popolari "anisovok" è Pernod della produzione francese, quasi come l'assenzio.
Non inferiore a lui Ricard 45-tigradusnoy fortezza, che nella composizione di una briscola chiara - liquirizia. Quindi la lista va ad Anisette Marie Brizard (25 gradi).
E la ricetta?
"Anisovy moonshine" può essere preparato a casa. Ecco una ricetta:
- 1 cucchiaino. cumino e 1 cucchiaino. anice (puoi leggermente più)
- 2 stelle di badge.
- 0,5 litri di vodka, alcool o luce di luna (45-40 gradi di forza).
- 1 cucchiaino. zucchero o un sostituto a piacere.
- Per prima cosa devi riempire tutte le spezie in un barattolo.
- Moonshine ha bisogno di essere pulito bene con carbone di legna, filtrando attraverso uno strato di garza. Già in una sostanza pura per addormentarsi lo zucchero e riempire con acqua tiepida. Quindi versare tutto questo in un barattolo di spezie - e la billetta è pronta. Resta solo da stare in un posto buio.
Vale la pena notare che quando si usa il chiaro di luna, è possibile mantenere la bevanda un po 'meno rispetto a quando si utilizza alcol o vodka: circa 1,5-2 settimane.
Questo tipo di bevande sono ottimi aperitivi. "Anisovka" eccita l'appetito in modo eccellente, aiuta il sistema digestivo, aiuta con il raffreddore e generalmente ha un effetto benefico sull'intero organismo.
È consigliabile bere questa tintura in modo intelligente e non andare agli estremi quando lo si usa. "Anisovka" può influire negativamente sul fegato, perché il suo contenuto è un sacco di oli essenziali puri e altri vari additivi non meno nocivi. Spesso aggrava la sbornia alcolica.
Infine vale la pena notare che anisovka non è piaciuta a tutti, e "anice al chiaro di luna" per assaggiare un po 'diverso da "anice vodka"
Ricetta passo-passo
Ingredienti per cucinare:
- Vodka 1 litro
- Semi di anice (verdi, secchi) 1 cucchiaino
- Secchio secco (asterisco) 2 pezzi
- Semi di cumino (secchi) 1 cucchiaino
Cucchiaino, Garza sterile - 2 strati da 10 a 10 centimetri di diametro, Piastra, Filamento naturale spesso - 30 centimetri, Teiera, Stufa, Bottiglia di mezzo litro - 2 pezzi, Frigorifero, Bicchiere da vino - 100 grammi
Preparazione della tintura di anice:
Fase 1: preparare le spezie.
- Prendi 1 cucchiaino di semi di anice verde,
- 1 cucchiaino di semi di cumino,
- 2 stelle di badge,
- tutti insieme mettiamo un piatto.
Ora abbiamo bisogno di un pezzo di filo naturale forte. Circa 30 - 35 centimetri. Colleghiamo tutti i bordi della garza e leghiamo con fili, alla fine abbiamo un sacchetto di spezie. Questo processo è necessario per il gusto e l'aroma delle spezie da distribuire gradualmente nell'aperitivo e alla fine non abbiamo filtrato l'infuso pronto. Perché durante il filtraggio un paio di vodka potrebbe diventare alterato. Le spezie sono pronte, vai al secondo stadio.
Step 2: prepara la tintura.
- Prendi il bollitore, versa la solita acqua corrente, mettilo su un piatto, incluso in un livello forte, e porta l'acqua a ebollizione.
- Prendi un barattolo da un litro con un coperchio ben chiuso e dopo che l'acqua nel bollitore inizia a bollire, copriamo il barattolo e il coperchio con acqua bollente.
- Pertanto, puoi sterilizzare qualsiasi contenitore in cui decidi di preparare la tintura. Versiamo la vodka in un barattolo da un litro asciutto, esattamente la metà.
- Mettiamo in un barattolo di vodka un sacchetto di garza con spezie, aspettiamo che si bagni, diventa pesante e affonda sul fondo.
- Per tutto questo tempo teniamo la borsa per le estremità del filo. Aggiungi tutta la vodka rimanente.
All'arrivo del tempo che ci serve, apriamo la lattina e tiriamo fuori un sacchetto di spezie, facilmente spremendolo con una mano pulita, in modo che non si perda una goccia di liquido prezioso. Una borsa con le spezie non è più necessaria, può essere buttata fuori. Tintura versiamo sul pavimento pulito, litro, bottiglie sterilizzate e mettiamole in frigorifero.
Passaggio 3:
Bere la tintura di anice è servita in una forma raffreddata. Dalla bottiglia, la bevanda viene versata in bicchieri, accanto a cui è possibile mettere qualche fetta di lime o limone. La fortezza delle tinture di anice varia da 30 a 60 gradi, quindi non è necessario abusare di questa bevanda pesantemente. Il sapore della tintura è aspro, leggermente amarognolo, il colore è bianco con una sfumatura giallastra. L'aroma è pazzesco, ti fa impazzire, quindi a volte è molto difficile negarti un bicchiere di questa bevanda forte ma molto utile. Buon appetito!
Suggerimenti per la ricetta:
- - - L'aroma in tintura anice può essere variato, aggiungendo ad esso spezie come bastoncini di vaniglia 1 pezzo per 1 litro di vodka o di crespino 1 cucchiaino per 1 litro di vodka.
- - - La tintura su anice può essere pulita, ma per renderla più forte è necessario mettere 2 cucchiaini di anice su 1 litro di vodka.
- - - La tintura di anice può essere fatta con un aroma fruttato. Per fare questo, avrete bisogno di croste pre-essiccate di arancia o mandarino. Basta mettere qualche fetta insieme alle spezie. Basta ricordare, la tintura cucinata in questo modo sarà di colore giallo chiaro e con una leggera precipitazione. Tintura, preparata con l'aggiunta di croste di agrumi, sarà necessario filtrare alla fine dell'infusione.
Un'altra ricetta
- semi di anice - 1 cucchiaino;
- cumino - 1 cucchiaino;
- badonia - 2 stelle;
- vodka (chiaro di luna, alcool 40-45%) - 0,5 litri;
- zucchero - 1 cucchiaino.
- Aggiungere le spezie al vaso, aggiungere la vodka e chiudere il coperchio.
- Metti il vaso in 14-16 giorni in un luogo buio a temperatura ambiente. Una volta in 4-5 giorni, agitare bene.
- Filtra l'anice con garza e ovatta.
- Aggiungere lo zucchero, mescolare bene.
- Prima di bere, bevi un giorno in un luogo buio.
Si scopre una tintura di anice fatto in casa di piacevole colore giallastro con un odore ben equilibrato di spezie e un sapore memorabile.
Vodka all'anice fatta in casa
A differenza della tintura, viene distillato ripetutamente, il che rende il gusto più morbido. I rappresentanti più famosi di questo gruppo sono la sambuca italiana, la vodka ouzo greca, lo sbadiglio cipriota e l'arabo del Medio Oriente.
- alcool 40-45% (vodka, chiaro di luna) - 1 litro;
- semi di anice - 20 grammi;
- distintivi - 5 grammi;
- finocchio - 10 grammi;
- cannella in bastoncini - 2 grammi;
- radice di zenzero fresco - 2 grammi;
- acqua - 1 litro (per diluizione prima della distillazione).
- Tutte le spezie piegate in un barattolo, versate la vodka e chiudete il coperchio con forza.
- Infondere per 10 giorni in un luogo buio a temperatura ambiente.
- Filtrare l'infusione preparata con una garza, diluire con acqua al 15-20%.
- Sorpassare il chiaro di luna, dividendo l'output in frazioni. I primi 30 ml della resa vengono raccolti separatamente, questa è la "testa" - una frazione dannosa che non può essere bevuta. Il prodotto principale ("corpo") viene selezionato fino a quando la forza del distillato scende sotto i 40 gradi.
- Di conseguenza, si ottengono 430-460 ml di vodka all'anice con una forza del 54-58%.
- Se lo si desidera, la bevanda può essere diluita al 40-45%.
Attenzione per favore! A causa dell'elevato contenuto di oli essenziali, quando si aggiunge acqua, il distillato può trasformare il latte e il suo gusto non cambierà.
Di conseguenza, otterrete la vodka fatta in casa con un delicato profumo di anice e dolcezza leggera.
Ricette antiche
La vodka Anisovaya era molto richiesta durante il regno di Ivan il Terribile e sotto Pietro il Grande, come testimoniano i documenti storici di quegli anni. Ripetutamente questa bevanda è stata menzionata in opere letterarie da geni come Pushkin, Cechov e Ostrovsky.
Ci sono 2 tipi principali di tintura di anice. Un drink insiste sui badge cinesi, grazie ai quali il prodotto finito risulta molto ricco e fragrante, ma allo stesso tempo piuttosto costoso. Un altro tipo di anisovka viene preparato sulla base di una pianta coltivata nelle nostre regioni.
La bevanda viene fuori non meno qualitativa e allo stesso tempo economica.
Quindi, per prima cosa, prendi in considerazione la preparazione di un drink di Peter I. Per fare ciò, hai bisogno di 1 litro di vodka, 500 ml di acqua e 20 grammi. anice. La pianta deve essere schiacciata, versare la vodka e pulita per 30 giorni in un luogo buio. Quando viene infuso anis, aggiungere acqua e mescolare. Nel prodotto devi aggiungere altri 100 gr. semi triturati, poi di nuovo dare un mese per infondere. Quindi è necessario filtrare la bevanda e diluire con acqua di sorgente in proporzione 1: 3 per l'intero volume. Di conseguenza, la vodka all'anice pura, morbida e gradevole dovrebbe uscire.
C'è un'altra ricetta classica per anisovki. Per prepararlo hai bisogno dei seguenti ingredienti:
- semi di anice ─ 1 cucchiaino;
- semi di cumino ─ 1 cucchiaino;
- badonia ─ 2 stelle;
- chiaro di luna ─ 500 ml;
- zucchero ─ 1 cucchiaino.
Tutti gli ingredienti secchi devono essere piegati in un barattolo, quindi aggiungere un melone e coprire con un coperchio. Se il chiaro di luna non è a portata di mano, puoi usare la vodka o l'alcol. Maggiori informazioni sull'infusione di chiaro di luna sul look anice in questo video:
Il vaso con il pezzo in lavorazione dovrebbe essere rimosso in un luogo buio per 2 - 3 settimane, ma non dimenticare di scuoterlo ogni 5 giorni. Dopo il tempo specificato, la bevanda deve essere filtrata attraverso un batuffolo di cotone e una garza, quindi aggiungere lo zucchero e mescolare bene, quindi lasciare insistere per un giorno.
La tintura di anice finita sul moonshine dovrebbe avere un bel colore del tè con un aroma speziato equilibrato.
Cottura di vodka all'anice a casa
Grazie alla popolarità della tintura anice, molte interessanti ricette sono state sviluppate con l'aggiunta di vari componenti.
Offriamo a prendere in considerazione la ricetta per la vodka all'anice, che assomiglia al famoso liquore sambuca a piacere. Per prepararlo, hai bisogno dei seguenti prodotti:
- vodka ─ 1 l;
- semi di anice ─ 20 g;
- cannella ─ 2 g;
- radice di zenzero ─ 2 g;
- finocchio ─ 10 g;
- acqua ─ 1 l;
- grano saraceno ─ 5 gr.
Tutti i componenti (eccetto l'acqua) devono essere posti in un contenitore e riempiti con vodka. Dopo aver chiuso il contenitore, scuoterlo e metterlo in un luogo buio.
Dopo 2 settimane, la tintura deve essere filtrata usando una garza piegata in più strati. Quindi diluiamo la tintura con acqua a 20 gradi e l'alcol deve essere versato nell'acqua.
Ora è necessario superare l'infusione con l'aiuto del dispositivo fatto in casa. L'uscita deve essere suddivisa in fazioni, dopo aver buttato via la testa. Raccogliamo la base finché la fortezza non scende al di sotto del 40%.
All'uscita dovrebbe essere circa 0,5 litri di anice vodka forza di circa 50 gradi. Resta solo da diluire la bevanda alla forza desiderata e imbottigliata. Per ulteriori informazioni sulla ricetta, guarda questo video:
Se l'anisovka diventa un po 'torbido se diluito con acqua, non c'è nulla di cui preoccuparsi, succede a causa dell'elevato contenuto di oli essenziali in esso contenuti. Sulla qualità e il gusto della vodka all'anice questo non si rifletterà in alcun modo.