Autore Bushkova Anna, foto Ziborov T.Yu.
Tra le piante coltivate in anticipo e meravigliosamente fiorite, le viole del pensiero occupano uno dei primi posti in floricoltura. La varietà dei loro colori e combinazioni di colori è semplicemente incredibile: dal bianco puro al quasi nero con tutti i tipi di sfumature di giallo, blu, rosso. Al centro del fiore c'è spesso una macchia della forma e del colore originale.
Questa pianta è anche chiamata viola, e il suo nome scientifico è Vitrokka viola. Ma in Russia lo chiamiamo gentilmente "occhi viola del pensiero", e questo nome è così diffuso che non si può dire diversamente da "Anyutka". C'è una leggenda secondo cui la fedele ragazza di Anyuta si è trasformata in questo fiore dopo molti anni di attesa, una volta in possesso dello sposo per difendere la sua parte natia, che non è mai tornata. E ora, come molti anni fa, ci sono viole del pensiero vicino alla strada, con la speranza "scrutando" in lontananza.
Viole del pensiero dell'antichità attribuita amore proprietà ammaliare: è necessario spruzzare impianto succo sulle palpebre di una persona che dorme e aspettare che lui si svegli - ameranno per sempre. I francesi e i polacchi danno le viole del pensiero alla memoria della separazione. E in Inghilterra, una tradizione è nata: un giovane, timido a spiegarsi in amore, basta mandare il suo prescelto questo fiore appassito e scrivere il suo nome.
Viole del pensiero - piante perenni con un'altezza di 15 a 30 cm, di solito vengono coltivate come biennali. I loro fiori spettacolari ripetono la forma della viola. Il cespuglio della viola è compatto all'inizio della vegetazione, quindi si diffonde; il germoglio principale è eretto, il sistema radicale è fibroso. Della foglia viola del pensiero forma steli di fiori, le cui estremità corona singoli grandi fiori fino a 7 cm di diametro. Un particolare pansies valore è una fioritura precoce e abbondante. Nella parte centrale della Russia, le viole fioriscono già alla fine di aprile.
Nella cultura ci sono numerose varietà di viola a fiore grande - un ibrido complesso, ottenuto durante molti anni di allevamento. Molti ibridi moderni di viola sono resistenti al calore e hanno la capacità di fiorire durante l'estate.
Le viole del pensiero sono una cultura invernale resistente e alquanto tollerante all'ombra. Tuttavia, quando cresciuti in semi-ombra, la loro fioritura, anche se più lunga, ma meno abbondante; i fiori sono più piccoli, non così luminosi. Questa pianta preferisce terriccio fertile e umido. Su terreni poveri, asciutti e sabbiosi, i fiori della viola diminuiscono rapidamente, il che è particolarmente evidente nelle varietà a fiore grande. Inoltre, non dovresti piantare le viole del pensiero nelle pianure, dove le acque scongelate ristagnano, poiché ciò porta allo smorzamento e alla morte delle piante.
Per un buon sviluppo si raccomanda di annaffiare le viole del pensiero regolarmente durante la stagione secca, e anche di nutrirle con fertilizzanti minerali complessi contenenti azoto, potassio, fosforo e oligoelementi. Le piantine di violette possono essere fecondate con nitrato di ammonio e superfosfato (20-40 g per 1 mq). Tieni presente che le viole del pensiero non sopportano il letame fresco.
Prolunga la fioritura viola tempestiva rimozione dei fiori appassiti, che ritarda lo sviluppo di capsule - altrimenti con maturazione di piantare i semi si ferma la fioritura, e poi "Annie" muore rapidamente off (dovrebbe essere asciutto, cespuglio senza vita).
Propagare le violette in modi diversi, ma le principali sono la propagazione e la propagazione dei semi. La semina dei semi viola, a seconda del tempo di fioritura pianificato, viene effettuata in momenti diversi. Per ottenere un'abbondante fioritura dall'inizio della primavera, la viola viene seminata nell'estate dell'anno precedente, approssimativamente alla fine di giugno e all'inizio di luglio. Per coltivare pianticelle compatte, i semi di "Anyutka" vengono seminati scarsamente a file in vivai o su creste ben coltivate; i germogli compaiono dopo 6-14 giorni. 2-3 settimane dopo la germinazione viole del pensiero di immersione, e alla fine di agosto, trapiantate in un luogo permanente (in cui si desidera vedere le viole che fioriscono l'anno successivo) ad una distanza di 20-25 cm tra le piante. La semina delle viole del pensiero in estate è fatta in modo tale che le piante possano svilupparsi bene prima dell'inizio del freddo autunnale, ma non fioriscono.
Per la produzione di piante da fiore in un anno, i semi della viola sono piantati in piantine a febbraio. La semina viene effettuata in una stanza o in una serra, preparando scatole o vasi con terreno sciolto, umido e fertile. I semi viola vengono raramente distribuiti sulla superficie del substrato, un sottile strato di terra viene cosparso dall'alto e il contenitore viene posto in un luogo buio. Le viole del pensiero crescono in 8-15 giorni a una temperatura di 15-20 ° C e l'umidità del terreno sufficiente (a una temperatura superiore a 25 ° C e l'umidità insufficiente dei germogli del substrato non compaiono). Dopo la comparsa dei primi germogli, abbassa immediatamente la temperatura a 10 ° C e metti le piante alla luce del sole, e dopo 10-20 giorni spara alla viola. Le viole del pensiero per adulti, destinate alla fioritura estiva, sono piantate in un luogo permanente all'inizio di maggio.
Il metodo vegetativo della riproduzione "Anyutok" - talee in piena terra. Questo metodo è semplice, economico e abbastanza efficace; ti permette di ottenere molto materiale da piantare. Iniziare le talee di viole in maggio-giugno: i cespugli tagliano i germogli verdi finali con 2-3 nodi. Le talee sono piantate in un luogo ombreggiato strettamente l'una all'altra ad una profondità non superiore a 0,5 cm; dopo la semina le talee vengono annaffiate e cosparse di acqua. Approssimativamente in 3-4 settimane le talee delle viole sviluppano radici. Nei primi tagli delle viole del pensiero, gli occhi, cresciuti da talee, sbocciano in estate o all'inizio dell'autunno, e nelle ultime talee estive - nella primavera del prossimo anno. La riproduzione di violette per talea ringiovanisce le piante, non consente ai cespugli di crescere fortemente a scapito della fioritura. Da una pianta ben sviluppata in un solo passaggio, è possibile ottenere circa 10 tagli, e durante l'estate - 30-45 pezzi.
Le viole del pensiero sono ampiamente usate per la decorazione floreale. Sono piantati come un marciapiede, piantati in scatole da balcone, vasi da strada, giardini fioriti prefabbricati. Viola anche ampiamente utilizzato per inquadrare gli atterraggi a bassa, e se lo si desidera, e alberi ad alto fusto (anche le piante casa cresciuta sul shtambe) per inquadrare sbarchi tulipani, narcisi, margherite, nezabudok, Muscari e altri colori. Anche le colline alpine raramente fanno a meno di "Anyutok". Qual è il segreto del loro successo? In questo, con apparente fragilità, le violette affascinanti sono estremamente senza pretese, tollerano facilmente un trapianto anche in uno stato di fioritura. Essi possono essere piantati nel terreno in primavera, non appena la neve si scioglie - e poi fino al tardo autunno varietà di viole del pensiero vi delizierà con le loro fioriture.
Fiori di una viola del pensiero - descrizione con una foto di una pianta; la sua coltivazione (semina e cura); proprietà terapeutiche (beneficio e danno) e applicazione in cucina e medicina
Fiori viola del pensiero: proprietà
Valore calorico: 0 kcal.
descrizione
Fiori viole del pensiero - una bella pianta in fiore con fiori di varie sfumature, al centro del quale c'è un granello, può essere di diverse forme e colori. Le viole del pensiero sono i rappresentanti della famiglia Violet. Il nome latino della pianta suona come Viola tricolore. Il fiore è anche conosciuto come la viola tricolore e la viola Vitrokka. La pianta è un gambo sottile con foglie arrotondate e fiori singoli (vedi foto). La patria delle viole del pensiero è il Giappone e la Cina. In natura, i fiori sono comuni in Europa. La viola può essere trovata su frange e radure della foresta, cresce sia nei giardini che lungo i bordi delle strade. Nel linguaggio dei fiori, il viola significa meditazione.
C'è una leggenda commovente che viole del pensiero - trasformato in fiori teneri Anyuta. La ragazza ha trascorso la sua amata a difendere la sua terra, il ragazzo non è tornato a casa. Anche trasformandosi in un fiore, la ragazza si mette in cerca di una persona cara, "sbircia" in lontananza. Le viole del pensiero sono state a lungo un simbolo di amore e lealtà. In Francia e in Polonia è consuetudine dare questi fiori come ricordo a un uomo costoso in separazione. In Inghilterra, c'è una tradizione, inviare un fiore essiccato con il suo nome al prescelto, se il ragazzo è imbarazzato a confessare i suoi sentimenti a lei. Anche in Inghilterra, le viole del pensiero vengono presentate a una ragazza amata a San Valentino. I fiori erano anche usati nella magia dell'amore: la gente credeva che se il succo di una pianta unga le palpebre di un amante addormentato, poi al risveglio, si innamorerebbe di questa ragazza per sempre.
Le viole del pensiero sono spesso piantate come piante ornamentali. Sono spesso usati per la decorazione floreale. Le violette commoventi sembrano grandi insieme a tulipani, margherite, Nontiscordardime, narcisi. Le viole sono senza pretese, ben tollerano il trapianto, combinato con molte piante ornamentali. Gli occhi viola del pensiero sono ampiamente usati in cucina e in medicina. I fiori per scopi gastronomici e medicinali sono migliori da raccogliere sul campo, poiché le violette raccolte nei parchi cittadini possono essere non solo inutili, ma anche pericolose. Per gli esperimenti culinari, i fiori vengono raccolti al mattino presto quando sono pieni di rugiada.
Coltivazione: semina e cura
Crescere viole del pensiero può essere in giardino, in piena terra, la pianta è resistente al freddo e senza pretese. I fiori possono crescere sia in posizione soleggiata che in ombra parziale. L'unica cosa che fioriranno le violette nella penombra non è così abbondante e luminosa. I fiori preferiscono terreni fertili. Le viole del pensiero sono propagate da semi e talee. Il tempo di semina dipende dal tempo di fioritura desiderato. Per ottenere la massima fioritura all'inizio della primavera, è necessario avere il tempo di piantare i semi a fine giugno.
La cura della pianta consiste nella regolare irrigazione e concimazione. Innaffiando è importante non riempire la pianta, altrimenti semplicemente marcirà, innaffierà i fiori meglio solo in siccità. Le viole del pensiero Podkarmlivat possono essere concimi minerali con il contenuto di azoto, potassio, fosforo. Il periodo delle violette cade tra aprile e maggio, a seconda della semina. La pianta può crescere fino alla fine dell'autunno. Per prolungare la fioritura, si consiglia di rimuovere i fiori che si sono sbiaditi, altrimenti la pianta cesserà di sbocciare e arriverà lo stadio di maturazione dei semi.
Raccolta e conservazione
Raccogli le viole del pensiero, o viola tricolore, nel periodo della sua fioritura, che cade da maggio a settembre. Per scopi medicinali piante di erbe raccolte. Il viola tricolore è facilmente confuso con il viola fragrante, la principale differenza di queste specie è che il primo non ha un caratteristico sapore di viola. Quando si preparano le materie prime medicinali è importante separare l'erba da radici, semi e residui di fiori. Viole del pensiero asciutte in un luogo fresco, lontano dalla luce solare diretta.
Proprietà curative
Le proprietà curative delle viole del pensiero sono state a lungo utilizzate per trattare alcune malattie. Le viole del pensiero hanno trovato la loro applicazione nella medicina ufficiale a causa della presenza di proprietà espettoranti, diuretiche, diaforetiche. La parte aerea della pianta è ricca di vitamina C (fino a 300 mg), carotenoidi, flavonoidi. Inoltre, l'erba della viola contiene muco, amaro, acido salicilico.
Le conserve di fiori sono parte del rimedio omeopatico, che viene utilizzato per le malattie della pelle, la candidosi vaginale, con prurito nella vagina. Il brodo di viole del pensiero viene utilizzato esternamente per l'eczema. Per il trattamento dell'acne, viene preparata una raccolta di viola del pensiero, veronica officinalis, turni. Tutte le erbe sono prese in quantità uguali. Per preparare un decotto di 2 cucchiai di raccolta di erbe versare 200 ml di acqua bollente e insistere per circa 10 minuti. Prendi l'infusione un'ora dopo aver mangiato 800 ml.
Con le malattie della pelle, viene preparato un rimedio domestico efficace chiamato "olio di viola". Per preparare la preparazione prendere 100 ml di olio d'oliva, 10 grammi di fiori, viole del pensiero, 5 grammi di gemme, edera. Tutti gli ingredienti vengono mescolati e fatti bollire per 10 minuti a bagnomaria, quindi l'olio viene filtrato e conservato in un barattolo di vetro. L'olio della fiala deve essere impregnato con un tovagliolo e applicato alle aree problematiche.
Applicazione di cottura
In cucina, le viole del pensiero hanno trovato applicazione nella preparazione di dessert di fiori. Le viole del pensiero si riferiscono a fiori commestibili, che permettono agli chef del mondo di cucinare una varietà di piatti da loro. Nei ristoranti occidentali, dove vengono serviti questi fiori, questi piatti sono molto costosi. Le viole del pensiero vengono aggiunte alle insalate, i fiori danno loro un aspetto appetitoso e un sapore gradevole. I fiori di tonalità scure vengono spesso aggiunti all'aceto per conferirgli un colore interessante e delicato.
Come altri fiori commestibili, le viole del pensiero sono grandi per la preparazione di piatti da dessert. Delicati petali di questa pianta sono aggiunti alla gelatina di frutta, yogurt. Le viole del pensiero sono grandi per decorare una torta. Una ricetta popolare per la cottura di viole del pensiero è zuccheraggio di fiori. Per cucinare questi fiori, basta selezionare le viole più fresche e belle, lavarle e asciugarle. Quindi sbatti l'albume e spennella la massa risultante su entrambi i lati dei petali. L'ultima fase consiste nella spolverata di fiori con zucchero a velo, i fiori vengono lasciati a temperatura ambiente fino a completa essiccazione o essiccati in forno. I fiori canditi possono essere usati come trattamento separato o decorarli con i dessert.
Piccoli fiori possono essere serviti a cocktail fatti in casa se li si pre-congelano in cubetti di ghiaccio. Al fine di diversificare la gelatina, il fondo della forma può essere decorato con viole del pensiero, e quindi versare qualsiasi gelatina leggera. I petali di viole del pensiero vengono spesso preparati insieme al tè, una bevanda molto delicata e salutare risulta.
Benefici di viole del pensiero e trattamento
L'uso delle violette è ovvio in presenza di malattie della pelle. I decotti sono prescritti come lozioni sulla zona interessata della pelle.
Gli occhi viola del pensiero sono anche efficaci nelle malattie delle vie respiratorie. Infusi e decotti di violette sono prescritti come diuretico e colagogo. Viola si è dimostrata nel trattamento della pertosse, bronchite. L'infusione terapeutica viene preparata da un cucchiaio di materia prima secca, che viene versata in un bicchiere di acqua bollente. Infondere il brodo risultante per due ore. Prendere l'infusione dovrebbe essere 1 cucchiaio. l. 3 volte al giorno. L'infusione è efficace per la gotta, i reumatismi, l'artrite.
La medicina tradizionale usa le viole del pensiero molto più larghe. Brodo di viole del pensiero viene utilizzato come agente avvolgente per la gastrite. Per il trattamento di birra d'angina collezione di erbe di viole del pensiero, sordità, strisce e foglie di fragole. Un cucchiaio di raccolta versare 200 ml di acqua bollente, prendere un decotto 3 volte al giorno.
Il danno di viole e controindicazioni
Il danno all'organismo di una viola del pensiero può causare intolleranza individuale. L'uso prolungato può causare problemi digestivi, vomito, diarrea.
Pansies (Viola tricolor)
In floricoltura, tra tutte le piante antiche e meravigliosamente fiorite, le viole del pensiero sono senza dubbio una delle migliori.
Il colore dei fiori è il più vario possibile, dal semplice bianco al nero con tutte le possibili sfumature di giallo, rosso e blu.
Nel mezzo del fiore, per così dire al centro, molto spesso si può osservare un piccolo granello di forma e colore insoliti.
Le specie più popolari di questa pianta, ovviamente, sono tricolore Violet e Violet e Violet, la loro differenza è nel colore e nella forma.
Le viole del pensiero da soli sono piante perenni, con un'altezza di 15 a 30 cm, il più delle volte questi fiori sono cresciuti come piante biennali. In forma, questi fiori assomigliano molto violacei alle viole.
All'inizio della vegetazione i cespugli delle piante sono abbastanza compatti, dopo di che si diffondono, il sistema radicale di questi fiori è friabile, ma il germoglio principale è eretto.
Negli intervalli di foglie di viole del pensiero piccoli gambi di fiori emettono gli occhi, sono coronati da singoli fiori, che nel loro diametro possono raggiungere i 7 cm. Il valore principale di questi fiori è la fioritura precoce e abbondante. Pansies iniziano a fiorire già alla fine di aprile (questo è nella zona centrale della Russia).
Anche abbastanza diffuso in questa cultura e un gran numero di varietà di violette a fiore grande sono ibridi complessi che sono stati allevati dagli allevatori durante il lavoro a lungo termine. Ora ci sono già tali ibridi che hanno una buona resistenza al calore e sono in grado di continuare a fiorire durante l'estate.
Coltivazione e cura
Come già accennato, uno dei principali valori di viole del pensiero è la fioritura precoce e abbondante. Questi ornamenti sono usati come decorazione floreale a due turni, all'inizio della primavera di giardini, aiuole, ecc. Dopo la primavera e la fioritura delle specie primaverili di questi fiori passano, i loro posti sono occupati da specie estive.
Propagare viole del pensiero può essere semi e talee verdi. La semina può essere fatta in momenti diversi, tutto dipende dal tempo necessario per la fioritura. Per ottenere un'abbondante fioritura primaverile, i semi dovrebbero essere seminati nell'estate dell'anno precedente.
In generale, le viole del pensiero sono considerate fiori con una buona resistenza invernale, ma nelle regioni del nord-ovest è tale che si congelano o muoiono dal risvolto. Questo di solito accade a causa dell'eccessiva umidità del sito di semina o del tempo di semina sbagliato.
Se semini semi nella seconda metà di maggio o all'inizio di giugno, le giovani piantine inizieranno a fiorire già in autunno e cresceranno. Questo porta ad un pesante svernamento, dal momento che le piantine sono indebolite, sono pereprevayut. Le piante che non sono fiorite e non sono cresciute nel periodo autunnale, tollerano meglio gli svernamenti e soddisfano l'occhio con la loro abbondante fioritura nella primavera del prossimo anno.
Se il raccolto è stato in un secondo momento, le piantine per l'inverno sarà difficile, perché non hanno avuto il tempo sufficiente per ottenere più forte e tillered, influirà anche il futuro della loro fioritura - vale a dire, sarà tardi.
Per ottenere piantine di viole del pensiero, i semi devono essere seminati in appositi vivai o letti appositamente preparati e trattati. La semina viene effettuata a righe e i primi germogli compaiono 6-14 giorni dopo la semina.
Le piantine di Pikirovka devono essere trasportate immediatamente in altri letti, o meglio nei luoghi in cui faranno l'inverno. Al momento del prelievo, lasciare un posto tra le piante 20x20 cm.
Con la scelta, la cosa principale è non essere in ritardo, fino a quando le piantine non si sono allungate e troppo cresciute. Dopo lo svernamento per il prossimo anno in primavera, le giovani piante iniziano rapidamente a crescere e fiorire. Per accelerare il processo di fioritura, i letti all'inizio della primavera possono essere ricoperti con film di cellophane.
Durante il periodo di fioritura, le viole del pensiero possono essere trapiantate in altri giardini fioriti, aiuole, scatole e vasi per decorare finestre, logge e balconi. Cura per i fiori nei luoghi di registrazione di qualcosa è nel regolare diserbo e allentamento. Se necessario, le piante possono essere annaffiate e il controllo dei parassiti.
Le piantine di questa pianta sono molto ben nutrite con nitrato di ammonio e aggiungono superfosfato 20-40 g per 1 m2. Non nutrire le viole del pensiero con letame fresco - questa pianta non è tollerata!
Se le piante sono piantate in luogo soleggiato, allora hanno fiori più grandi e luminosi, ma le viole del pensiero che crescono nella penombra fioriscono più a lungo, ma con fiori più piccoli e pallidi. Dopo le viole del fiore primaverile, possono essere scavate e sostituite con quelle estive.
Per ottenere i semi da quelle piante che sono state scavate, è necessario selezionare gli esemplari più compatti e forti, che devono essere piantati su letti di semina, dove dovranno essere annaffiati.
È importante ricordare quando si piantano fiori sui semi che le viole del pensiero sono fiori impollinati in modo incrociato, per questo motivo è necessario osservare la distanza spaziale tra piante di diverse varietà. Questo ti darà l'opportunità di mantenere un fiore di seme pulito.
Per farli crescere come annuali, è necessario iniziare a seminare a marzo in una serra oa casa in scatole. Le prese dovrebbero essere tenute ad aprile in una serra e, a maggio, è già possibile piantare piantine nel terreno. Se semini le viole del pensiero in primavera, fioriscono nell'estate dello stesso anno più a lungo del solito.
Tuttavia, tali colture annuali sono molto inferiori a quelle piante che sono state seminate l'anno scorso, per colore e dimensioni. Per ottenere la fioritura autunnale, è necessario seminare i semi a fine aprile - inizio maggio e la fioritura avverrà tra il 55 ° e il 70 ° giorno.
riproduzione
Il metodo vegetativo di propagazione delle varietà ibride per talea verde direttamente in piena terra è molto semplice e consente anche di lasciare una varietà pura e in una sola estate ottenere più materiale da piantare. Le talee dovrebbero essere in 2-3 sessioni da maggio a luglio.
Selezionare dovrebbe essere scatti tutti-terminali, ancora verdi e con 2-3 nodi. Soprattutto per questo, dovresti scegliere un posto ombreggiato, leggermente umido, meglio di tutti sotto gli alberi, e fare dei piccoli letti lì. Devono essere densamente imballati e ben versati.
Le talee devono essere piantate ad una profondità di 0,5 cm, piantando tutte le talee devono essere strettamente in relazione tra loro, in modo che le loro foglie si tocchino.
Se le talee sono state prodotte a maggio o giugno, la loro fioritura arriverà nell'estate o nell'autunno dello stesso anno, se le talee fossero successive, la fioritura arriverà l'anno successivo in primavera. Dopo che le talee sono state radicate, in autunno possono essere trapiantate in un letto da giardino o in un giardino fiorito, dove cresceranno ulteriormente.
Se le talee erano nel mese di agosto, è meglio lasciare le piante per l'inverno nello stesso posto fino all'anno prossimo, coprendole con una foglia per l'inverno. E nella primavera del prossimo anno, queste talee possono essere trapiantate nel giardino fiorito.
Malattie e parassiti
Crescere viole del pensiero è conveniente perché ci sono pochissimi problemi con loro, anche nel fatto che i parassiti oscillano. Queste piante sono sensibili agli afidi e ai gufi, ma sono facili da combattere con loro con mezzi speciali che possono essere acquistati in negozi speciali.
Possibili malattie di questa pianta possono attaccare solo se c'è una violazione della tecnologia agricola, per esempio, gamba nera, radice e marciume staminale, spotting e muffa.
A causa del fatto che le crescenti viole del pensiero non sono esigenti, sono facili da coltivare, non solo sul letto e letti, ma anche su balconi e logge in vaso, possono servire come un eccellente decorazione bulbi di fiori e giardini alpini.
E ancora una volta, con la dovuta cura, questi meravigliosi fiori ti accontenteranno, dalla primavera fino all'autunno inoltrato.
viole del pensiero
Occhi viola del pensiero, è anche una viola a tre colori, - una pianta erbacea annuale. Secondo la leggenda, la ragazza Anuta si trasformò in un fiore, che per molto tempo stava aspettando il suo fidanzato dalla guerra, ma che non tornò mai. Quindi, fino ad oggi, viole del pensiero che vediamo sulla strada, scrutano in lontananza, con la speranza di vedere l'amato.
Nell'antica Russia si credeva che le viole del pensiero potessero attirare l'amore. I polacchi e i francesi danno questi fiori alla separazione. Un ragazzo inglese, che vuole confessare una ragazza innamorata, le ha mandato un mazzo di violette.
descrizione
Le viole del pensiero hanno la seguente descrizione morfologica.
La radice è sottile, non ramificata, a forma di bastoncello, che penetra in modo ripido nel terreno, di colore brunastro
Il gambo, più spesso ramificato, cavo all'interno, pubescente o nudo, raggiunge un'altezza di 45 cm, in alcuni casi, diversi steli lasciano la radice.
Foglie picciolate, alterne o glabre o pelose sparse nelle vene.
Fiore per tipo di infiorescenza a tre colori.
diffusione
Le viole del pensiero sono comuni in Europa, nella Siberia occidentale, in Estremo Oriente, in Scandinavia, in Asia Minore.
La pianta è selvatica o coltivata. Cresce su campi, terreni incolti, prati, discariche. Si trova spesso anche su terreni fertili, tra arbusti, pascoli, vecchi giacimenti, frange forestali, strade vicine.
Inoltre, propagano in particolare le viole del pensiero con semi, talee, per l'ulteriore uso in medicina, floristica, arte decorativa. Le viole del pensiero attecchiscono perfettamente nelle aree suburbane. Per la loro crescita richiede terreno sciolto, fertilizzato con varie sostanze nutritive. Una volta piantati i semi, le piantine possono essere trapiantate in terreno permanente. Va notato che le viole del pensiero sono ben tollerate dal freddo e fioriscono abbastanza presto.
Raccolta e approvvigionamento
Per preparare brodi medicinali e olio essenziale, viene utilizzata la radice o la pianta stessa. L'erba viene raccolta durante la fioritura, in maggio - giugno. Lo stelo deve essere tagliato con un coltello affilato a pochi centimetri dalla radice. Pieghevoli, viole del pensiero non possono condensare.
Ciascuna delle specie vegetali, a seconda delle dimensioni e del colore del fiore, dovrebbe essere raccolta separatamente.
Radici secche all'ombra, in una stanza ben ventilata o all'aria aperta. I fiori Soi non devono superare i 5 cm. Si noti che l'erba ben asciutta quando si frusta frulla.
Le radici sono asciugate, di regola, in un forno, a una temperatura di 40 °.
Pertanto, la materia prima sarà composta da steli con foglie e fiori singoli. Nelle materie prime non sono ammessi più del 3% di particelle fini che possono passare attraverso un setaccio da 2 mm. Allo stesso tempo, non dovrebbero esserci praticamente impurità minerali o organiche, non più dell'1%.
Conservare l'erba in sacchetti di stracci, in un luogo ventilato. Periodo di validità e uso non più di 1,5 anni.
applicazione
Le viole del pensiero sono utilizzate come materie prime medicinali per infusioni, decotti per il trattamento delle seguenti malattie:
- nevrosi;
- aumento della frequenza cardiaca;
- condizioni depressive;
- processo infiammatorio delle prime vie respiratorie e dei polmoni;
- processi infiammatori nel tratto urinario;
- processi infiammatori nelle articolazioni;
- eruzioni cutanee;
- il morbillo;
- psoriasi;
- eczema;
- malattia parodontale;
- dolore ai denti.
Le viole del pensiero agiscono come:
- un diuretico;
- diaphoretic;
- krovoochistitelnoe;
- calmante.
ricette
Per la preparazione di questo richiederà una viola del pensiero pianta - 1 st.l. Ha versato un bicchiere di acqua bollente e cotto sul bagno di vapore per circa 15 minuti, fino a quando il brodo ha bollito e acquisito un colore caratteristico. Successivamente, il brodo viene raffreddato a temperatura ambiente, filtrato. Non dimenticare di spremere bene le materie prime. Si applica 3 volte al giorno, dopo i pasti, 1/3 di tazza.
L'infusione viene utilizzata all'interno, per risciacqui e per uso esterno (bagni, lozioni).
Per trattare la diatesi utilizzare un brodo un po 'diverso, chiamato "averin tea". Per la sua preparazione è richiesto: viole del pensiero - 4 parti, sequenza - 4 parti, belladonna amara - 1 parte. Tutte le erbe si mescolano bene e 1 cucchiaio. l. Versare un bicchiere di acqua bollente. Infondere fino a raffreddato. L'infusione deve essere a temperatura ambiente. Prendi ogni giorno, 3 volte, 1-2 cucchiai.
Con costipazione, come emetico (ad alte dosi), preparare un decotto basato sulla radice della pianta.
Con l'artrite e la radicolite per la macinazione, l'aceto viene utilizzato in base alla pianta. Per la sua preparazione, una manciata di fiori vengono versati in un bicchiere di aceto al 9%. Insisti un mese in un luogo buio. Può anche essere usato come una lozione, perché questo aceto è leggermente diluito con acqua.
Con insonnia, nevrosi, stati depressivi e altri disturbi psicologici assumono anche viole del pensiero sotto forma di infusione, 1 cucchiaio, più volte al giorno e prima di coricarsi.
Con bronchiti, pertosse, tracheiti e altre malattie del tratto respiratorio e degli organi, si raccomanda di prendere la polvere dal violetto. Bambini 0,2 grammi, adulti 0,5 grammi, 4 volte al giorno.
Per tossire, viene preparato uno sciroppo dall'erba: 1 l di acqua - 1,25 kg di zucchero, 1 succo di limone. Pansies (fiori) versare acqua bollente, insistono 12 ore. Aggiungere lo zucchero e cuocere fino a quando il liquido non viene convertito in uno sciroppo denso. 5 minuti prima della piena prontezza aggiungere il succo di limone, tutto viene mescolato accuratamente. Prenda caldo oa temperatura ambiente. Bambini 1-2 cucchiaini. 3 volte al giorno, gli adulti possono aumentare leggermente la dose.
Per migliorare la crescita dei capelli, rafforzare ed eliminare la forfora, utilizzare un estratto di olio: l'erba viola del pensiero viene accuratamente macinata e versata con olio vegetale riscaldato a 60 °. Erbe - 1 parte, olii - 5 parti. Infondere la miscela per 12 ore. Prima di sfregare è necessario scaldare l'estratto a bagnomaria. Utilizzare più volte alla settimana.
Restrizioni d'uso
Le viole del pensiero sono controindicate nelle seguenti malattie:
Non è opportuno trattare i bambini sotto i 2 anni di età.
Sintomi di sovradosaggio:
Se le viole del pensiero vegetale non ti assomigliano, o se ne prendi troppo, la sintomatologia sarà la seguente:
- nausea;
- vomito;
- vertigini;
- interruzione del tratto gastrointestinale.
Fiori di viole del pensiero. Descrizione, caratteristiche, tipi e cura delle viole del pensiero
È impossibile passare indifferentemente dai colori delle viole del pensiero. Se fossero sul balcone, l'aiuola. Immediatamente sopraffare alcuni sentimenti: tenerezza, romanticismo.
Tutti i tipi sono così simili tra loro e allo stesso tempo così diversi. Un aroma delicato e colori allegri di petali non possono che piacere all'occhio.
Descrizione e caratteristiche di viole del pensiero
Le viole del pensiero sono chiamate viola tricolore, nella gente Ivan-da-Marya. Si riferiscono alla famiglia dei viola. Le piante esistono come esemplari di un anno, di due anni e esemplari perenni.
I fiori sono divisi in primavera e in estate. Forse, questa è la loro unicità, che qualsiasi tipo può essere scelto per i tempi della fioritura.
Tutto dipende dal tempo di atterraggio. Radice di tonalità marrone sotto forma di un'asta con piccoli rami.
Lo stelo si estende da 10 a 30 cm. Dentro il cavo, il triedro, eretto o ramificato. Gemme singole con cinque petali siedono su gambi di fiori a tre lati con due brattee vicino al fiore.
I petali del fiore si differenziano per dimensioni. Due di loro sono i più grandi. Il colore dei petali porta una gamma diversa di sfumature, fino al nero. Nel centro del bocciolo ci sono dei granelli e appare una foto, come una museruola.
Il nome poetico della viola del pensiero ha dato vita a molte leggende. In molti paesi e persino in regioni ci sono le loro risposte sul perché le viole del pensiero sono chiamate:
Secondo un'antica leggenda, il fiore ha preso il nome in onore della ragazza Anyuta, che non sopportava la separazione e l'ingiustizia nei suoi confronti e moriva.
E tutto è iniziato come una fiaba, un ragazzo si è innamorato di una ragazza, ha ricambiato. Il seduttore è semplicemente scomparso per sempre.
Dopo la sua morte, i fiori si stendevano sulla tomba con colori diversi, quasi a rivelare i suoi sentimenti: speranza, risentimento, tristezza.
I romani ci dicono che gli uomini che stanno guardando la dea dell'amore sono stati trasformati in fiori con gli occhi.
In Russia, secondo la leggenda, una ragazza e un ragazzo si amavano. I genitori li hanno separati e hanno sposato un ragazzo con una ragazza ricca. Dall'angoscia, Anya morì.
Un'altra leggenda, una ragazza che non ha avuto un fidanzato, è morta di desiderio. I fiori crescevano alla periferia della strada, come se continuassero ad aspettare la loro amata.
Piantatura e riproduzione di viole del pensiero
Le viole del pensiero in piena terra sono piantate in una zona soleggiata con una piccola ombra. Anche la penombra è adatta, ma c'è una leggera differenza nella fase finale.
I fiori nella luce crescono gemme più grandi che nell'ombra. Ma la durata della fioritura all'ombra è maggiore. Le viole del pensiero di terra preferiscono la luce, nutriente, prosciugata.
Il terreno prima di piantare le piantine viene scavato e saturo di humus, additivi minerali. Crescere viole del pensiero possono essere piantina, metodo di seme e talee.
Il materiale da semina viene seminato a giugno in un terreno selezionato su un letto selezionato. Top con uno strato di terreno e un po 'di terreno.
Non appena vengono visualizzati due opuscoli reali, viene effettuato un prelievo. Le radici prima di tagliare le viole del pensiero dovrebbero essere abbreviate. Ciò renderà possibile sviluppare bene il sistema di root.
Il passaggio tra le piantine va dai 10 ai 25 cm, tutto dipende dalla varietà. Per l'inverno, le piantine sono ricoperte di lapnik e costituiscono una barriera alla ritenzione della neve. Pansies of seeds fioriranno in primavera.
Viole del pensiero crescenti dai semi
Il substrato viene preparato e i semi vengono seminati a marzo. Cospargono con il terreno, coprono con il vetro. I contenitori sono conservati in un luogo buio prima dell'emergenza.
Spruzzare periodicamente e ventilare i serbatoi, in modo che la terra non marcisca. Una volta che le piantine sono apparse, le navi sono esposte a un punto luminoso.
Quando appaiono due foglie vere, le piantine si tuffano in vasi separati. Gli alberelli sono gradualmente abituati alle passeggiate in strada. Per fare questo, portarli sul balcone o sulla terrazza.
Nei terreni aperti piantine di viole del pensiero sono piantati dopo un clima stabile senza gelate è stabilito.
Sebbene la pianta sia considerata una coltura resistente al gelo, le piantine possono congelare. La fioritura è prevista per un mese dopo l'atterraggio in piena terra.
Piantine di fiori viola
I germogli verdi sono tagliati fuori dalla madre cespuglio a giugno. Le talee vengono piantate direttamente nel terreno aperto a stretto contatto. In questo caso, il luogo da scegliere è ombreggiato, ad esempio, sotto gli alberi.
Cultura coperta da banche per creare un buon microclima. Non appena cominciano a comparire nuove foglie, la pianta è radicata.
Entro l'autunno, le talee saranno più forti, quindi saranno piantate in un luogo permanente. Le viole del pensiero a casa possono essere coltivate nello stesso modo.
Solo il luogo di atterraggio dovrebbe essere sul balcone aperto. Se vuoi metterli sul davanzale, devi sempre tenere aperta una finestra.
Cura per viole del pensiero
La pianta ama le zone soleggiate quando la temperatura è compresa tra 10 e 25 gradi centigradi, i fiori non perdono la decoro anche a una temperatura di 3-5 gradi Celsius.
Ma temperature più elevate avranno un effetto disastroso sulla pianta. I cespugli si esauriscono e quelli che rimangono non hanno più fioritura e riprenderanno a fiorire solo in autunno.
Pertanto, in una tale situazione, si dovrebbe pensare all'ombreggiatura dei cespugli, ad esempio il materiale non tessuto. A casa, non dovresti scegliere i balconi occidentale e meridionale. Il lato più ottimale è il lato orientale.
Irrigazione per produrre un moderato. Non versare la terra o portarla all'asciutto. Il terreno sovrastato può sviluppare la putrefazione, che porterà alla malattia della gamba nera e distruggerà i fiori.
Quando ti prendi cura delle viole del pensiero, non dimenticare di dare da mangiare. Nel giardino i cespugli si nutrono una volta al mese. Le istanze sul balcone richiedono una fertilizzazione più frequente, cioè settimanale.
La prima poppata può essere fatta due settimane dopo lo sbarco. La pianta risponde bene ai fertilizzanti minerali complessi.
Quando li fai, devi stare attento a non prendere le foglie, versare solo sotto la radice. Concime fresco da escludere, la pianta non lo tollera. Allentare il terreno dopo l'irrigazione. Rimuovi le erbacce.
Ringiovanimento delle piante perenni da effettuarsi dopo 3 anni. Questo darà una spinta a una fioritura rigogliosa. Decora il fiore per mantenere le rimozioni regolari dei germogli sbiaditi.
Per l'inverno, i fiori sono ricoperti di lapnik e liberati da esso all'inizio della primavera, in modo da non essere vietato.
Gli esemplari di balcone devono essere inviati in una stanza con una temperatura di 5-15 gradi Celsius. Se c'è un giardino, puoi lasciarli cadere nel terreno prima di 21 giorni di gelo.
Tipi e varietà di viole del pensiero
Tra la varietà di specie e varietà sono gli esemplari più popolari.
Viole del pensiero a fiore piccolo
Nella foto di viole del pensiero Flamenco. Fiori ondulati con una varietà di colori. Al centro dei petali con una sfumatura sfocata giallo e rosso brillante.
Il volume dell'infiorescenza è fino a 5 cm, la boscaglia si estende fino a 23 cm e nella progettazione del paesaggio è usata per decorare aiuole, cordoli, aiuole.
I fiori sono resistenti al gelo, quindi il clima freddo delle regioni settentrionali della Russia resiste tranquillamente. Il flamenco si distingue per la lunga fioritura, che inizia ad aprile e termina con il profondo autunno.
Crescono nella penombra, ma si sentono meglio nelle zone soleggiate. Se pianterai il flamenco a giugno con i semi, allora in agosto potranno essere trapiantati in modo sicuro dal terreno di riproduzione in un luogo permanente. La prossima primavera, i fiori saranno sbocciati.
Viole del pensiero di flamenco
Rococò. Una pianta compatta si estende per 20 cm. I petali ondulati piegati, raccolti in un bouquet, sembrano spugna.
Il rococò nelle aiuole assomiglia ad una pianta esotica. C'è un inconveniente, rococò con debole resistenza al gelo.
Viola del pensiero viola del pensiero
Tra le viole del pensiero familiare si può identificare l'Angelo di F1. Le gemme in miniatura fino a 4 cm di diametro possono essere di diversi colori.
Pansy varietà di angeli
Descrizione del melograno centrale viola del pensiero
Quedlinburger Riesen. Il volume delle infiorescenze è di 7,5 cm. Gemme di colore bianco, blu, giallo, cremisi con un occhio giallo al centro dei petali e macchie nere vicino alla base.
Pansy Quinlinburger Risen
Jainte Forrener F1. Gemme giallo brillante con macchie marroni di petali più vicine alla base. Tra i suoi fratelli è considerato l'esemplare più resistente.
Occhi di Anyuta Giant Forraner
Varietà a fiore grande di viole del pensiero
Chalon Suprem. Infiorescenze fino a 8,5 cm. I petali corrugati sono tenero-lilla con sfumature chiare. Spot al centro di uno dei petali con un bordo cremoso.
Pansy Chanel Suprim
Dynamite. I boccioli candidi sono combinati con toni succosi di colore cremisi sui petali inferiori. Ciò che rende la varietà originale e popolare. Nel diametro dell'infiorescenza fino a 8,5 cm di diametro.
La viola del pensiero fiorisce la dinamite
Magnum F1. La varietà è stata presa abbastanza recentemente. Di diametro, una gemma è più di 9 cm Petali delicatamente blu con macchie bluastre.
Pansy Magnum
Malattie di viole del pensiero
I fiori del viola del pensiero sono sensibili alle seguenti malattie:
Mosaico di cetriolo I portatori del virus sono insetti. Le foglie di un fiore sono avvolte in un rotolo, strappato. I boccioli hanno un aspetto sgradevole.
Avvertire la malattia può avvenire attraverso la distruzione di afidi. Le piante infette non possono essere salvate, sono semplicemente sradicate e bruciate.
Danneggiamento del fiore con mosaico di cetriolo
Marciume delle radici La malattia inizia con le radici e viene trasmessa all'intera pianta. Il colore delle foglie cambia e le radici diventano marroni.
Lotta: prestare attenzione alla composizione e all'acidità del terreno, regolare l'irrigazione, trattare con fungicidi.
Marciume del fiore batterico
Macchia batterica. Il freddo è un ambiente favorevole. Le radici sono super raffreddate, le macchie appaiono sulle foglie.
Combattere: trattare i cespugli con ossicloruro di rame, dopo precipitazioni fredde, raccogliere le aree infette e bruciare.
Danni a una pianta da una macchia batterica
Pasticcio tardivo Gambi danneggiati vicino al fondo. Le foglie diventano gialle, poi blu. Se la pianta è sul balcone, dovresti strappare la pianta e bruciarla. La terra viene gettata via.
Phytophthora marcisce sulle foglie
Oidio I primi segni sulle foglie sono targa bianca, che alla fine viene trasferita ai boccioli.
Al primo stadio della malattia, questi sono solo dei punti. Possono essere facilmente lavati via, ma poi aumentano di dimensioni, acquisiscono una struttura più densa.
Il colore diventa grigio. Il maggior rischio di infezione sono i fertilizzanti azotati. Lotta: a scopo preventivo, cospargere cespugli con siero di latte. In caso di malattia, trattare il fiore con fungicidi, ad esempio Topazio.
Oidio
Parassiti di viole del pensiero
Acaro Ragno. Il cespuglio è coperto da una piccola ragnatela e i punti appaiono sulle foglie. Nella fase iniziale dell'infezione, trattare i fiori con olio minerale, sapone liquido, infusione di tabacco. Se non aiuta, applicare Ditox, Phytoverm, Kungfu.
Sulla foto, il parassita delle piante è un acaro
Afidi. Deforme, le foglie ingialliscono, appare una caratteristica appiccicosa della placca per gli afidi. Piccoli danni vengono lavati via con una soluzione di acqua con sapone, piantata su un fiore di coccinelle. Nei casi più gravi, trattare con Akarin, Antiline, Bison.
Sulla foto degli afidi
Lumache. I parassiti rosicchiano le foglie del fiore. Combattili prima della semina delle piantine. Scava un sito, versa le sostanze, a seconda di quale lumaca è difficile da spostare: gusci d'uovo, macerie, ecc.
Sulla foto slug
Diffondi le ceneri vicino ai cespugli. Puoi preparare trappole e raccogliere "raccolto" al mattino. Perché attaccano lumache di notte. Durante la lotta con le lumache, l'irrigazione viene ridotta e fatta solo al mattino.
Pianta viola: una descrizione di come appare il fiore e quando fiorisce
Questi fiori carini e delicati, come le viole del pensiero, attirano sempre l'attenzione. È impossibile passarli. Con le loro affascinanti sfumature di petali luminosi, provocano un sentimento di romanticismo e sentimenti teneri. Quasi su ogni aiuola ci sono questi fiori, perché sono molto popolari tra i giardinieri. Cos'è una pianta viola, che cura di questi fiori?
Descrizione botanica
Viola (viole del pensiero) sono piante annuali, biennali e perenni della famiglia delle viole. La culla di questi fiori è la Cina e il Giappone. Con l'inizio del caldo primaverile, appaiono sulle aiuole. I loro petali viola si aprono già all'inizio della primavera. Ci sono varietà di primavera, così come summerflies. I giardinieri possono scegliere qualsiasi varietà che amano per il loro giardino.
Viole ha un gambo sottile con foglie arrotondate e fiori singoli. L'altezza dello stelo va da 10 a 30 cm. All'interno lo stelo è cavo, ramoso, triedrico o eretto. Le gemme della pianta sono singole con cinque petali e sono su peduncoli triedrici con due brattee vicine al fiore.
Le viole del pensiero dei fiori hanno petali di dimensioni piuttosto grandi e di dimensioni diverse. Il più grande - due su cinque, il resto più piccolo. A colori vengono in colori molto diversi. La gamma di colori inizia dal bianco e raggiunge quasi il nero. Nel centro del bocciolo ci devono essere dei granelli, che conferiscono al fiore un fascino speciale. Di diametro, i fiori possono essere da 5 a 10 cm, sollevati dai seni, che emanano un aroma leggero e delicato. Sugli steli ci sono foglie di forma ovale di colore verde chiaro. Hanno bordi frastagliati o crenati.
Galleria: un fiore di una viola del pensiero (25 foto)
Varietà e classificazione
Viole piace all'occhio con una varietà di colori. L'altezza della boscaglia è di dimensioni diverse. Sono:
- sottodimensionato;
- alta;
- media.
La pianta è anche divisa in base alla dimensione dei fiori. Ci sono specie con fiori:
- grande;
- gigante;
- piccolo.
Anche i fiori differiscono nei bordi dei petali. Ci sono varietà con bordi lisci o ondulati. I petali dei fiori possono avere diverse sfumature:
- doppia;
- monotono;
- striature e macchie contrastanti.
Per oggi ci sono circa 250 tipi di viole del pensiero. A seconda della varietà, possono essere annuali o perenni. Tra di loro ci sono diversi parametri distintivi:
Gli allevatori sono riusciti ad allevare varietà con diametro dell'infiorescenza superiore a 10 cm. Esiste anche una varietà destinata alla coltivazione in vasi sospesi. È caratterizzato da una fioritura lunga e abbondante. Inoltre, ci sono varietà di tonalità monocromatiche utilizzate per il contrasto dell'aiuola.
Caratteristiche di atterraggio
Gran parte della cura della pianta dipenderà dalla scelta di un luogo per la semina. Viola si riferisce alle specie vegetali tolleranti all'ombra. Tuttavia, un'ombra densa porterà alla degenerazione dei colori. I sintomi della degenerazione si manifestano nei seguenti sintomi:
- la saturazione del colore scompare;
- i fiori sono poco profondi;
- gli steli iniziano a distendersi e poi a sbiadire;
- il periodo di fioritura è abbreviato
Una condizione molto importante per la fioritura è la scelta giusta del terreno. La scelta più ottimale è un terreno fertile. Ha sempre abbastanza umidità e sostanze nutritive. In questo terreno, le viole del pensiero non avranno bisogno di cure intensive. Se necessario, è possibile introdurre fertilizzanti minerali complessi nel terreno in primavera.
I fiori possono essere piantati con semi in piena terra, non approfondendoli in profondità nel terreno. Prima di piantare, è necessario allentare bene il terreno. Le colture devono sempre essere ben irrigate con un piccolo annaffiatoio. Ciò consentirà ai semi di rimanere nel terreno al loro posto. Una settimana dopo, puoi vedere i primi scatti.
Se c'è un desiderio di accelerare il processo di crescita dei fiori, le piantine vengono coltivate dai semi. Questa tecnica agrotecnica ti consente di ottenere cespugli più lussureggianti e primitivi. I semi vengono seminati in anticipo in una serra o in una serra. Iniziare a piantare le piantine preferibilmente a febbraio.
I contenitori con seme vengono prima tenuti in un luogo buio per almeno 7 giorni. Con l'avvento dei primi scatti, le scatole vengono riorganizzate in un luogo ben illuminato. Ulteriore cura consiste nella regolare irrigazione e indurimento dei semi. Le piantine pronte vengono piantate a maggio. Dopo 1 mese, i primi fiori iniziano a fiorire.
A seconda del momento della fioritura, la semina viene eseguita in momenti diversi. Per ottenere i primi fiori il raccolto viene eseguito in estate. Ciò consentirà in primavera o all'inizio dell'estate di ottenere cespugli fioriti in abbondanza. Le prime varietà fioriscono in aprile.
La pianta appartiene alle specie resistenti all'inverno, tuttavia, nella zona centrale della Russia e nel nord-ovest del paese, vyprevayut e congelare durante l'inverno. Anche i fiori indeboliti non tollerano lo svernamento. I migliori cespugli passano l'inverno, che è riuscito a guarire e non ha perso la testa. Non è troppo tardi per seminare i semi, altrimenti le piante non saranno in grado di sopravvivere all'inverno, poiché saranno indebolite.
Peculiarità della crescita
Per coltivare con successo le viole, dovrebbero essere preferite le aree solari aperte. Se semini semi nel terreno, allora la fioritura nello stesso anno non può essere raggiunta. Ci saranno dei bei green, e le gemme si scioglieranno solo l'anno prossimo. Vengono poi raccolti i semi.
L'area su cui crescerà il fiore di una viola, dovrebbe essere riscaldata e illuminata dal sole non meno di 6 ore al giorno. Il concime fresco come violas del concime è controindicato. Nel processo di crescita si consiglia di fertilizzare ogni settimana per ottenere boccioli rigogliosi e abbondante fioritura. Come parte del fertilizzante dovrebbe essere:
Si consiglia di annaffiare i fiori 1-2 volte a settimana, guidati dalle condizioni meteorologiche. Dopo l'annaffiatura, è necessario allentare il terreno, che contribuirà a tollerare le piante anche il calore anomalo dell'estate a volte. La mancanza di umidità influenzerà negativamente l'aspetto delle viole del pensiero. Sembreranno distesi a terra.
Malattie e parassiti
Ci sono alcune malattie e parassiti che rappresentano un grande pericolo per Viols. Sono spesso attaccati da loro. Il più delle volte, i fiori attaccano:
- muffa polverosa - colpisce tutte le parti della pianta, dopo di che si verifica la morte, è possibile eliminare un'emulsione acquosa insaponata;
- marciume grigio - interessa completamente i fiori, la malattia viene eliminata con una soluzione di cloruro di rame;
- spotting - le foglie cominciano a morire prematuramente e il processo di fioritura rallenta;
- gamba nera - il processo di sviluppo della putrefazione si verifica sulla radice e sulle radici della pianta a causa di un'eccessiva irrigazione, ristagno di acqua e terreno denso, quindi l'irrigazione deve essere eseguita correttamente e applicare materiale vegetale di alta qualità.
Gli insetti nocivi includono afidi e acari. Se questi parassiti infettano un fiore, allora la pianta inizia ad appassire, cessa di fiorire e col tempo può anche morire. Per salvarlo dovrebbe essere trattato con mezzi speciali.
Metodi di riproduzione
Il metodo di riproduzione più semplice ed efficace è considerato vegetativo per le varietà ibride. Sono separati da talee verdi nel terreno aperto, che consente di ottenere una grande quantità di materiale di piantagione per 1 stagione. Le talee sono selezionate in 2-3 dosi nel periodo da maggio a luglio. Tutti i germogli verdi con 2-3 nodi sono considerati adatti. Per la riproduzione, scegli luoghi ombreggiati e umidi. Fanno gradi bassi. Dopo di ciò, sono ben rastrellati e annaffiati.
Le talee vengono piantate a una profondità di 0,5 cm, in modo che le foglie di ciascun taglio siano in contatto. Dopo l'atterraggio, sono abbondantemente cosparsi d'acqua. Che non siano persi, le talee necessitano di un buon livello di umidità, annaffiature giornaliere, diserbo e irrorazione. Tali condizioni faciliteranno il tifo rapido.
Alcuni giardinieri riproducono questi fiori con semi. Sono selezionati dopo la fioritura della boscaglia. Le scatole di semi si formano quasi immediatamente dopo il colore. Iniziano a annoiare, dopo di che aprono e spargono i loro semi in giro.