L'olio di cumino nero appartiene alla categoria di basi vegetali non molto costose, ma molto preziose in aromaterapia. Questo è un olio incredibilmente insapore, ma la sua applicazione non è affatto limitata ai soli metodi esterni. Base da semi Nigella utilizzare attivamente all'interno, e durante la secolare pratica è ritenuto che con l'aiuto di cumino nero in grado di curare quasi tutte le malattie, in particolare i problemi connessi con infiammazione o causate da disturbi del sistema immunitario.
Cosa cercare quando si acquista un olio
Questo olio è molto specifico e da gustare e, per le sue caratteristiche esterne, lo falsifica molto raramente.
Può essere acquistato non solo in speciali reparti e negozi di aromaterapia, ma anche in negozi specializzati in cucina orientale, in particolare indiana. L'olio di cumino nero venduto lì non è inferiore nelle sue caratteristiche e proprietà alle basi che sono prodotte da aziende specializzate in oli essenziali e oli vegetali.
marcatura
Nei numerosi nomi delle piante da cui si estrae l'olio, è molto facile confondersi: questi sono i "blackies" e "nigella" più regolari, e il più popolare "cumino nero". Viene anche spesso chiamato Kalindzhi, zira nera, coriandolo romano, per non parlare di una dozzina di nomi locali in diverse lingue orientali. Nonostante questi nomi, non si deve confondere la nigella con lo zira (che a sua volta viene spesso chiamato cumino) e il coriandolo sono piante diverse.
Conosciamo l'olio principalmente come "olio di cumino nero", anche se dal punto di vista botanico, Chernushka non ha nulla a che fare con il cumino stesso.
I nomi stranieri dell'olio sono solitamente limitati a tre formulazioni: olio di cumino nero, olio di semi nero, olio di nigella sativa.
Marcatura latina del nome della specie vegetale - nigella sativa.
Stabilimenti e regioni di produzione
Una bella perenne decorativa con verdi traforati, fiori semplici e semi rapidamente annerenti, che producono un raccolto abbondante, è distribuita praticamente in tutto il mondo. Non esiste un leader chiaro tra le regioni di produzione, così come le preferenze per l'area di origine dei semi raccolti: gli oli prodotti in un luogo con il luogo di coltivazione non sono di qualità inferiore a quelli prodotti da materie prime importate.
La Nigella viene coltivata in tutta l'Eurasia e, più spesso per scopi di aromaterapia, viene coltivata in India, nel Mediterraneo, nel Medio Oriente. I pregiati sono anche gli oli ottenuti dal cumino nero, coltivato in Lituania, Egitto, Ucraina, Transcaucasus. Tuttavia, le differenze nelle regioni di origine delle materie prime influenzano il sapore e le proprietà aromatiche dell'olio. Quindi, il sapore e il sapore più intensi e intensi sono inerenti all'olio egiziano, etiope e saudita, e il più tenero e facile da usare all'interno: turco e siriano.
Il carattere ecologico della nigella in crescita deve essere assoluto, l'uso di fertilizzanti chimici è inaccettabile quando si coltivano piante, quindi è meglio scegliere oli con un marchio sulla compatibilità ecologica del prodotto.
Metodo di ottenimento
L'olio base di alta qualità del cumino nero si ottiene solo premendo a freddo premendo piccoli semi di amarena.
La resa è abbastanza grande: nei semi, più di un terzo della loro massa è in olio, quindi la produttività della produzione è molto alta.
caratteristiche
struttura
La composizione dell'olio dalla ciliegia è considerata unica. Contiene un nigelon integrato con un set completo di minerali, di cui calcio, fosforo e ferro sono particolarmente alti. Contiene zolfo, enzimi attivi, facile per il corpo di percepire la forma delle vitamine E e A, significativo per la quota di proteine vegetali e carboidrati.
Il cumino nero si distingue anche per la sua composizione fosfolipidica, per la presenza di composti complessi che attivano l'immunità del corpo e sopprimono il rilascio di istamina, in combinazione con cinquanta elementi chimici e composti che attivano il metabolismo.
Questo database sia acidi grassi saturi e insaturi (principalmente oleico, linoleico, palmitico e acido oleico, acido eicosenoico è molto raro), e amminoacidi, di cui un'arginina indispensabile dominante.
La composizione contiene fitosteroli e una gamma completa di vitamine del gruppo B.
Texture, colore e aroma
Esternamente, l'olio può vantare un bel colore verdastro-bruno, abbastanza intenso e di consistenza non molto spessa, le cui caratteristiche astringenti si notano solo se ingerite e quasi non espresse sulla pelle.
L'aroma è piuttosto brillante, a causa dell'alto contenuto di semi di carawone nei semi. È una sostanza volatile ed è una fonte di sfumature speziate, acide e aspre, integrate da note di pepe, frutta e muschiato.
Il gusto della base di cumino nero è molto specifico - astringente, acido, amaro, piccante-repulsivo, piuttosto difficile da percepire. Questo olio, se consumato all'interno, è consigliato per essere ammorbidito da una stessa quantità di miele, proprio per le sue caratteristiche gustative.
Comportamento sulla pelle
Quando applicato sulla pelle e sulla superficie delle membrane mucose, l'olio presenta una combinazione unica di rapido assorbimento, protezione visibile attiva e immediato addolcimento senza sentirsi grassi o stringenti. Si diffonde e si diffonde facilmente, assorbendo letteralmente in pochi minuti. Dona alla pelle morbidezza e lusso vellutato, non lascia lucentezza untuosa, ma crea allo stesso tempo un film protettivo forte ed efficace.
Le funzioni barriere del cumino nero riguardano non solo la protezione contro le influenze esterne, comprese quelle climatiche, ma aiutano anche a trattenere efficacemente l'umidità, contribuendo a un'idratazione profonda. Questo olio è perfetto per rimuovere rapidamente l'irritazione e restituire l'elasticità della pelle dopo gli effetti di gelo, vento, sole.
L'olio del blackie non blocca i pori, ma contribuisce alla loro purificazione e al legame qualitativo del sebo.
Proprietà curative
I semi di cumino nero sono speciali non solo in termini di composizione e caratteristiche, ma anche in termini di spettro di proprietà: questo è uno di quei rari oli vegetali che hanno proprietà curative più delle proprietà cosmetiche.
È un olio ad alta velocità che influenza attivamente i processi interni di autoregolamentazione e auto-rinnovamento. Mostra alta efficienza come immunostimolante, che colpisce la ghiandola del timo, che regola le capacità protettive del corpo.
L'assunzione interna di questo olio riduce il livello di zucchero e colesterolo nel sangue. Promuove un aumento del contenuto di linfociti T nel sangue (più volte).
Le proprietà antibatteriche e antisettiche si manifestano nella pelle e nelle mucose grazie alla presenza di oli essenziali nella composizione del cumino nero.
I più riconosciuti nella medicina tradizionale e tradizionale sono i talenti dermatologici dell'olio, in particolare la sua capacità di eliminare malattie e disturbi causati da disturbi allergici e neuroumorali nel corpo.
È anche uno dei migliori agenti per il trattamento delle lesioni cutanee fungine, combinando effetti antivirali, antibatterici, lenitivi, rigeneranti e antifungini. Può pulire le verruche.
Nel campo della digestione, il cumino nero ha la capacità di eliminare la disbatteriosi, l'indigestione, i sintomi dolorosi nella gastrite e nelle ulcere. Questo olio aiuta ad aumentare l'appetito e normalizzare il peso. È uno dei lassativi più miti, ha un effetto elmintetico.
Viene anche usato come bile e diuretico, inoltre il cumino nero è in grado di distruggere le pietre nella vescica e nei reni.
Può fungere da antidoto all'alcol.
Questo olio è caratterizzato dalla capacità di aumentare l'allattamento e la potenza, normalizzare i cicli mestruali.
Le proprietà lenitive, antibatteriche e rigeneranti del cumino nero si manifestano pienamente nel naso che cola, nella dispnea, nella tosse, nella bronchite e nell'asma.
Proprietà cosmetiche
Questo è uno dei migliori oli anti-infiammatori, ammorbidenti, tonificanti, idratanti e restitutivi. Il più delle volte è usato per combattere i processi infiammatori acuti o stagnanti - eruzioni cutanee, dermatiti, anche con neurodermatite, dermatite atopica e allergica.
Quando applicato sulla pelle, l'olio ha un effetto lenitivo e disagio immediato, leviga, favorisce il riassorbimento di cicatrici e formazioni, elimina le macchie e le manifestazioni cutanee. L'effetto rigenerativo generale non è solo stimolante, ma normalizzante.
È considerato insostituibile per la pelle grassa e problematica e anche come base per maschere, peeling e scrub per la pulizia profonda della pelle.
Il cumino nero viene utilizzato nella cura della pelle non solo per il viso, ma anche per le zone delle mani, del corpo e del décolleté, dove le sue proprietà tonificanti e rigeneranti si combinano con l'effetto di un rapido aumento dell'elasticità e dell'elasticità dell'epidermide.
Nella cura delle unghie ha un generale effetto ammorbidente sulla cuticola.
È efficace nella cura dei capelli e del cuoio capelluto, in particolare è uno degli oli più veloci nella seborrea.
Dosaggio e somministrazione
L'olio è usato ugualmente attivamente nei metodi esterni dell'aromaterapia e all'interno. L'unica eccezione è il periodo di gravidanza e alimentazione, durante il quale è necessario rifiutare l'applicazione interna.
L'olio interno del cumino nero è meglio da prendere con succo o miele appena spremuto.
Dal momento che aumenta non solo l'immunità generale, ma anche quella locale, è severamente vietato utilizzarlo anche in procedure esterne per coloro che sono stati sottoposti a trapianto di organi o tessuti.
Nonostante la sua influenza attiva, il cumino nero non è un olio aggressivo o pericolosamente tossico a dosaggi più elevati. Di solito è usato in forma non diluita, ma è anche adatto per migliorare le proprietà delle miscele cosmetiche in combinazione con altre basi attive.
Può essere utilizzato nel lavoro con i bambini, dimezzando dosi standard e concentrazione (in questo caso è meglio diluirlo con oli morbidi di semi di albicocca, mandorle dolci o ossi di pesca).
Memorizzato per non più di 1 anno.
I metodi di applicazione e dosaggio raccomandati per l'olio di cumino nero sono i seguenti:
- con reazioni allergiche di natura generale, viene assunto per via orale all'interno della barca da tè due volte al giorno, con eruzioni cutanee esterne, utilizzare il metodo di applicazione o lo sfregamento con olio puro;
- con bronchite, polmonite e asma portare dentro (un cucchiaino due volte al giorno) ed eseguire massaggio al petto e alla schiena, inalazioni, usando un cucchiaio di olio per ogni procedura;
- per eliminare malattie, infiammazioni, alleviare la tensione dagli occhi e con infezioni oculari all'interno, prendere 7 gocce di olio con tè caldo o succo di carota al mattino e asciugare anche le palpebre e il whiskey con olio puro;
- quando i problemi con il sistema cardiovascolare sono presi all'interno con miele e aglio tritato (il dentino per cucchiaio di miele e cumino di tè nero), assumendo a stomaco vuoto per 5 giorni;
- con dolore alle orecchie abbastanza da gocciolare 1 goccia di olio di cumino con un possibile aumento di 1 goccia di cayaputa e mandorle;
- con mal di denti - risciacquare con una miscela di olio di ciliegio nero e aceto di sidro di mele;
- con mal di testa prendi un cucchiaino dentro e passa un leggero massaggio con olio nella parte anteriore della testa;
- per aumentare la pressione in ogni bevanda aggiungere 2-3 gocce di cumino nero;
- con malattie della cistifellea, della milza, del pancreas e del fegato prendi un tè con foglie di salice (un bicchiere al giorno) con l'aggiunta di 5 gocce di olio di cumino nero (per una settimana);
- con sintomi dolorosi da parte del sistema muscolo-scheletrico - sfregamento con una miscela di un cucchiaio di olio con 5 gocce di menta piperita;
- quando i capelli cadono, portateli dentro (un cucchiaino standard due volte al giorno) e applicate una maschera di parti uguali dell'olio di cumino nero e olio d'oliva, seguito da un massaggio del cuoio capelluto;
- con il freddo e il freddo - seppellendo i seni nasali con una miscela di olio di oliva e cumino in parti uguali;
- a temperatura elevata e tosse - inalazione, aggiungendo 7 gocce di olio alle bevande calde o prendendo un cucchiaino tre volte al giorno;
- con le malattie della pelle - sfregamento e applicazione sulla zona interessata, ingestione su un cucchiaino al giorno;
- in altri scopi terapeutici - all'interno di un cucchiaino a stomaco vuoto mezz'ora prima dei pasti 2-3 volte al giorno con una possibile combinazione di applicazione esterna di olio puro per effetti locali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Salva il tuo link facendo clic sul pulsante del tuo social network preferito:
Olio di cumino nero
seme nero, che viene coltivato in Etiopia, Arabia Saudita, Egitto, Stati Uniti, India, Asia centrale, il Caucaso, il Mediterraneo e il Caucaso del Nord, è stato a lungo utilizzato come condimento piccante e saporito. A causa della grande uso nei diversi paesi delle spezie ha un certo numero di nomi, tra cui "il cumino indiano", "Nigella", "cumino", "il coriandolo romana", "Zira", "Giro", "Chabrier", "kmin".
Ma non meno famosi sono i semi di questo cumino e l'olio ottenuto come rimedio unico per il trattamento complesso di varie malattie.
Secondo i dati della ricerca, la storia dell'uso nella medicina popolare dell'olio di cumino nero è più di 3 mila anni. Le sorprendenti proprietà di questo prodotto furono menzionate nei trattati medici di Ippocrate e dal farmacologo della Grecia antica Dioscoride. Gli abitanti dell'antico Egitto, questo olio era usato come cosmetico e come componente dell'antidoto per i morsi di serpente. Inoltre, hanno usato questo utile prodotto per il cibo per sbarazzarsi dei vermi, migliorare la digestione e il lavoro del fegato, dei reni e dei polmoni.
Nell'antica medicina orientale, il più popolare olio di semi di cumino era dovuto alla sua menzione nel Corano (il profeta Maometto lo definiva "un rimedio per tutti i mali diversi dalla morte") e la glorificazione di questo prodotto nelle opere di Avicenna. Ha detto che il cumino nero aiuta non solo a combattere le malattie, ma aumenta anche la "vitalità", supera la fatica e il lavoro eccessivo. Vale la pena notare che l'olio che possiede diverse proprietà curative, come molti secoli fa, trova ancora un'applicazione abbastanza ampia nell'Ayurveda.
Oggi molte case farmaceutiche in diversi paesi del mondo aggiungono semi di cumino e olio a diverse preparazioni (il cumino nero è usato più attivamente nei paesi arabi e in paesi come Francia, Italia, Germania, Gran Bretagna, America).
L'olio più pregiato, contenente la quantità massima di vitamine utili, sostanze biologicamente attive e minerali, è prodotto da semi di spremitura a freddo (pressatura), che contengono circa il 36% di questo grasso vegetale. Le materie prime per l'olio di cumino vengono coltivate in luoghi ecocompatibili senza l'uso di sostanze chimiche dannose durante la coltivazione. Questo prodotto ha una tonalità bruno-verdognola, ha un intenso odore speziato e un caratteristico sapore astringente e aspro.
Come scegliere
Acquista l'olio di cumino nero è solo quello che si ottiene dalla spremitura a freddo. È meglio acquistare il prodotto in una bottiglietta, perché dopo l'apertura del contenitore e il primo contatto con l'aria, questo olio riduce drasticamente la durata di conservazione.
Come conservare
Dopo il primo utilizzo, si consiglia di conservare l'olio di cumino esclusivamente in frigorifero in una bottiglia, chiusa ermeticamente con un coperchio.
In cucina
L'olio di cumino nero viene utilizzato principalmente per la prevenzione e il trattamento di vari disturbi. In piccole quantità, questo prodotto può essere aggiunto a una varietà di insalate, mescolato con altri oli e usato come rifornimento di carburante. Ad esempio, è utilizzato in cereali, zuppe e piatti a base di verdure.
L'olio di cumino contiene una concentrazione piuttosto elevata di una varietà di sostanze biologicamente attive, motivo per cui si consiglia di utilizzare dosato. Per la prevenzione di varie malattie e per rafforzare il sistema immunitario, l'olio di cumino nero si consiglia di assumere il cucchiaino al mattino per 15 minuti prima del primo pasto, lavando giù con acqua, in cui è necessario diluire un po 'di miele. Il corso di prevenzione può durare fino a 3-4 mesi.
Ricorda che quando si usa questo prodotto per scopi culinari, il suo contatto con il metallo è inaccettabile.
Valore calorico
Il valore calorico dell'olio di cumino nero raggiunge 899 kcal, pertanto non è necessario consumarlo in grandi quantità.
Valore nutrizionale in 100 grammi:
Proprietà utili dell'olio di cumino nero
Composizione e disponibilità di nutrienti
La composizione di olio cumino nero ha ben 26 acidi grassi - 18 di loro sono insaturi e 8 - saturi. I principali - un linoleico omega-6 (circa 43%), oleico omega-9 (circa 17%), linolenico omega-3 (circa 1%), acido palmitico (circa 8,5%) e stearico (poco più del 2% ).
L'olio di cumino, tra le altre cose, contiene fosfolipidi, fitosteroli, vitamine E e D, A, C, B, fosforo, calcio e ferro.
La composizione di olio contiene 15 aminoacidi (compresi arginina), 8 dei quali - i carotenoidi essenziali, diversi micro e macroelementi, flavonoidi, monosaccaridi e polisaccaridi, tannini, alcaloidi, saponine, enzimi, oli essenziali (circa 1,3% ).
Proprietà utili e medicinali
L'olio di cumino è considerato un prodotto curativo unico, usato nel trattamento di molte malattie. La gamma del suo uso è talmente ampia che questo olio viene anche chiamato "cura per tutte le malattie". Il consumo regolare di questo prodotto migliora le prestazioni di molti organi e sistemi interni.
Questo olio ha quasi tutte le possibili proprietà: sedative, antispasmodiche, antinfiammatorie, antisettiche, antiallergico, antibatterico, antiparassitario, antivirale, antimicotico, anti-febbre, espettorante, broncodilatatore, la guarigione della ferita, rigenerativa, assorbendo, immunostimolante, rafforzamento, tonificazione, urinarie e coleretico, vasodilatatrice, blando lassativo, antisclerotico, ecc.
L'uso regolare di questo olio migliora il cervello e il sistema nervoso centrale. Aiuta ad aumentare la capacità fisica e mentale per il lavoro. Un prodotto vegetale ricco di antiossidanti rafforza il sistema immunitario e riduce il rischio di insorgenza e sviluppo di una varietà di tumori. Gli scienziati hanno dimostrato che l'olio di cumino nero ha la capacità di stimolare l'attività della ghiandola del timo, che è responsabile della protezione immunitaria.
L'olio di cumino nero migliora in modo significativo il funzionamento dell'apparato digerente. È in grado di migliorare l'appetito e normalizzare l'acidità dei succhi gastrici, migliora intestinale e dello stomaco, per ripristinare l'equilibrio della flora intestinale benefica e fornire un buon effetto coleretico. Inoltre, il prodotto di cumino nero aiuta ad eliminare i possibili sintomi dispeptici che sono associati con i disturbi del sistema digerente (nausea, eruttazione, vomito, diarrea, flatulenza). Utile questo olio nelle diete per la prevenzione di ulcera peptica, gastrite, colite, pancreatite, colelitiasi, epatite, cirrosi, colecistite, elmintiasi, dysbacteriosis e altre malattie gastrointestinali.
L'olio di cumino nero è un antibiotico naturale e quindi è efficace nel combattere vari tipi di microrganismi patogeni. Questo prodotto combatte i batteri che sono dannosi per il corpo umano, in modo selettivo, e non viola l'equilibrio della microflora intestinale benefica e non porta alla disbatteriosi, a differenza di tutti i tipi di antibiotici di origine sintetica.
L'olio di cumino è molto utile per varie malattie del sistema cardiovascolare. E 'in grado di rafforzare e aumentare l'elasticità delle pareti dei vasi, impedendo anche la formazione di placca e trombi, contribuendo a ridurre il contenuto di colesterolo e la pressione. Questo prodotto sopprime vasospasmo e previene lo sviluppo di infiammazione. Ha un effetto benefico sul cuore e dei vasi sanguigni olio di cumino può essere utile nella prevenzione e nel trattamento complesso di aterosclerosi, ipertensione, coronaropatia, distonia vegetativa-vascolari, disturbi circolatori cerebrali, malattie infiammatorie del cuore e dei vasi sanguigni, vene varicose, tromboflebite, trombosi.
Con una varietà di malattie delle vie respiratorie, il prodotto del cumino nero ha effetto antipiretico ed espettorante. Questo olio è efficace nel trattamento di raffreddori, bronchiti, influenza, polmonite, sinusite, sinusite, asma bronchiale.
Il consumo regolare di olio di cumino è utile per le persone affette da diabete, obesità, malattie del sistema urinario (cistite, nefrite, uretrite e altri disturbi del sistema escretore).
Questo olio è molto utile per le giovani madri durante l'allattamento, poiché migliora significativamente l'allattamento. Anche questo prodotto guarisce efficacemente le crepe sui capezzoli, spesso formati nelle mamme che allattano. L'olio di cumino può superare anche le smagliature dopo il parto. Inoltre, può beneficiare in caso di violazioni del ciclo mestruale, infertilità, mastopatia, nonché malattie infiammatorie, infettive e oncologiche del sistema riproduttivo.
Si consiglia agli uomini di iniettare questo prodotto nella dieta per la prevenzione della prostatite, dell'infertilità, dell'adenoma prostatico e se vi sono violazioni della funzione erettile.
Con l'uso esterno, l'olio di semi di cumino è efficacemente usato per trattare varie malattie della pelle. Può non solo disinfettare la pelle, uccidendo i batteri funghi e virus, ma anche a che fare con altre malattie della pelle e disabilità: l'herpes, verruche, infezioni fungine, le allergie e l'acne, herpes, sintomi di dermatite, orticaria, psoriasi, eczema diverse.
Con l'applicazione esterna, l'olio di cumino può eliminare dolori articolari e muscolari.
Utilizzare in cosmetologia
L'olio di cumino nero viene utilizzato in cosmetologia per più di mille anni. Satura la pelle con i nutrienti necessari, contribuendo alla loro migliore crescita e rinnovamento. La pelle dopo l'uso di olio di cumino diventa liscia, idratata, morbida ed elastica. Stimola anche la produzione di collagene e migliora l'elasticità. Si consiglia l'uso di questo olio sia per peeling e pelle secca, sia per migliorare la condizione della pelle problematica e grassa.
L'olio di cumino pulisce in profondità e in modo efficace i pori dei contaminanti, normalizzando la secrezione delle ghiandole sebacee, prevenendo l'infiammazione e la comparsa dell'acne.
Questo prodotto aiuta a levigare le rughe e ad eliminare l'aspetto della cellulite. Rinfresca, tonifica, ringiovanisce il velo e normalizza la circolazione del sangue e della linfa nello strato sottocutaneo, aiutando a rimuovere il fluido in eccesso dagli strati sottocutanei e quindi eliminando il gonfiore.
Questo olio è raccomandato come strumento efficace per preservare la bellezza e prolungare la giovinezza. È in grado di prevenire l'invecchiamento, protegge la pelle dagli effetti negativi dei raggi UV e leviga gli effetti dello squilibrio del fondo ormonale, in particolare durante la menopausa, quando la pelle di una donna svanisce.
Con l'applicazione regolare, l'olio può prevenire la comparsa di seborrea, forfora, prurito, desquamazione del cuoio capelluto sulla testa e prevenire anche la caduta dei capelli e l'ingrigimento precoce. L'olio di cumino idrata perfettamente idrata e nutre i capelli, dona loro morbidezza, levigatezza, lucentezza, cura le punte, prevenendone la fragilità e la sezione trasversale.
Il modo più elementare di prendersi cura di te con l'aiuto dell'olio di cumino è l'aggiunta di poche gocce in creme, shampoo, balsami, maschere di tutti i tipi per capelli e pelle.
Nella sua forma pura, questo prodotto non è raccomandato per l'uso a causa di effetti cutanei intensi, ad eccezione dell'applicazione di una quantità minima di olio sulla zona della pelle colpita o infiammata, grave peeling o rughe (in particolare nel triangolo naso-labiale). Di norma, l'olio di cumino viene usato in combinazione con altri componenti e alcuni oli durante la preparazione di cosmetici per la casa. L'olio di cumino è perfettamente combinato con oli vegetali come oliva, sesamo, semi di lino, mandorla, cedro o semi d'uva.
In connessione con tutte le proprietà sopra olio di cumino è più comunemente utilizzato come parte di maschere e creme per grassa e pelle maschere, prodotti per la cura dei capelli, come componente di detergenti per la pelle, ingrediente mezzi destinato delicate aree cutanee scissione e il busto, in composizione di oli da massaggio e impacchi anticellulite.
Proprietà pericolose dell'olio di cumino nero
L'olio di cumino nero può causare reazioni allergiche e altri tipi di intolleranza. Con l'applicazione esterna, in alcuni casi, può causare arrossamento, irritazione, prurito, eruzioni cutanee o bruciore.
Questo prodotto è controindicato nelle donne in gravidanza, così come nelle persone che hanno recentemente subito un'operazione di trapianto di organi, poiché il rafforzamento della risposta immunitaria può portare al rigetto del tessuto.
L'olio di cumino è vietato l'uso simultaneo di farmaci che riducono il glucosio nel sangue, a causa del rischio di sviluppare un'ipoglicemia in questo caso.
Se sei interessato a come scegliere l'olio di cumino nero e quali sono i punti da considerare, ti consigliamo di guardare questo video.
L'olio di cumino nero è il suo uso, danno, composizione e metodi di applicazione. Come prendere l'olio di cumino nero con benefici per la salute.
Come ottenere l'olio di cumino nero e la sua composizione
Ottenere olio dai semi del cumino nero è abbastanza difficile. Questo è un lavoro serio e scrupoloso, che richiede molto tempo e la massima cura. Usando il metodo della spremitura a freddo, i semi vengono accuratamente schiacciati in modo da non perdere una goccia di olio. Quindi l'olio risultante deve essere raffinato. Dal colore dell'olio dal cumino nero puoi vedere come è stato raffinato.
Oltre 100 componenti utili unici sono inclusi in questo olio. È a causa loro che ha un così alto valore biologico. Un ruolo enorme per la normalizzazione dei processi del corpo umano è svolto da acidi polinsaturi Omega-9 e Omega-6. Non molti sanno, ma sono questi componenti che possono migliorare il funzionamento del sistema cardiovascolare, ripristinare l'equilibrio ormonale, aiutare a fermare lo sviluppo di processi infiammatori che si verificano nel corpo. Gli acidi di cui sopra non solo possono mettere in ordine il tuo corpo, ma aiutano anche a migliorare il tuo aspetto. La pelle diventerà tenera e piacevole al tatto, e brufoli, punti neri e punti neri semplicemente scompariranno. Non è importante per ogni donna?
La composizione dell'olio del cumino nero è la vitamina E. La sua carenza nel corpo contribuisce allo sviluppo della distrofia muscolare e all'interruzione delle ghiandole della secrezione interna. Una persona sentirà costantemente debolezza e affaticamento, indipendentemente da quanto tempo dorme o semplicemente riposando. Per vivere pienamente, è necessario sentire sempre il vigore e l'energia del corpo. Qui verrai in aiuto dell'olio di cumino nero.
Proprietà utili di vitamina E:
• influenza il corretto sviluppo del cervello del bambino;
• minimizza il dolore durante le mestruazioni;
• dà forza e resistenza ai muscoli e alle ossa umane;
• ha un impatto positivo non solo sull'attività fisica, ma anche sull'attività mentale;
• normalizza il metabolismo nel corpo.
Qual è l'uso di olio di cumino nero e metodi del suo uso
La medicina moderna continua a svilupparsi attivamente. Negli ultimi anni, le medicine sono state disponibili per l'umanità per tali malattie che in precedenza erano considerate incurabili e fatali. Tutto questo, ovviamente, è molto buono. Tuttavia, ricorda che quasi tutte le medicine che hai comprato causano danni enormi e irreparabili al corpo. Esiste persino un detto: "Ne trattiamo uno, ma ne mutiliamo un altro".
Ecco perché la gente ha iniziato a rivolgersi alla medicina nazionale più spesso. E i farmaci, che contengono solo componenti naturali, non possono essere dannosi. Uno di questi mezzi può essere considerato olio ottenuto da semi di cumino nero.
Se lo prendi regolarmente, aggiungendo al cibo in piccole quantità, migliorerai sensibilmente le prestazioni dello stomaco e dell'intestino. Per tutti coloro che soffrono di eccessiva formazione di gas, l'olio di cumino nero aiuterà sicuramente a risolvere questo problema entro diversi mesi.
Può lenire la pelle, rimuovere l'infiammazione e proteggerla dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti. Molte donne soffrono di malattie della pelle come dermatiti, eczemi, psoriasi e molti altri. Se lubrificate le aree problematiche con olio di cumino nero, noterete presto un cambiamento in meglio. L'olio è un antiossidante che aumenta la capacità delle cellule della pelle di rigenerarsi e aumenta la loro vitalità. Ci sono anche quelli che soffrono di irritazione della pelle a causa di frequenti stress. L'olio aiuterà a lenire la pelle e ad eliminare il rossore.
Olio da cumino nero trovato applicazione nel massaggio. E tutto perché ha un effetto rilassante e aiuta nel minor tempo possibile a liberarsi dal dolore dei muscoli, delle articolazioni e dimentica le spiacevoli sensazioni del collo e della schiena. Il petrolio sarà un eccellente assistente nella lotta contro i reumatismi. Attraverso la pelle, entra dentro e migliora la circolazione sanguigna, aiutando il sangue a passare attraverso il corpo senza perdere un millimetro di tessuto.
Un sacco di inconvenienti ci portano vari tipi di infezioni trasmesse attraverso mani non lavate, oggetti sporchi, verdure e frutta. L'olio di cumino nero è spesso usato come mezzo per proteggere il corpo dalle infezioni intestinali più comuni. Aiuta a prevenire la comparsa di vermi e vermi parassiti che si riproducono molto rapidamente e possono raggiungere qualsiasi organo nel tuo corpo, impedendone il completo funzionamento. I musulmani credono che devi regolarmente olio con un olio dal cumino dell'ano. Questa procedura deve aiutare a sbarazzarsi dei vermi.
L'olio fa bene a chi ha il raffreddore e soffre di dolori alla gola e ai polmoni. Ha una consistenza sufficientemente grassa, quindi avvolge delicatamente gli organi interessati, alleviando il dolore e l'infiammazione. Riduce gli spasmi bronchiali, liberando il tratto respiratorio. Rende la respirazione più facile per le persone che soffrono di varie forme di asma.
Al giorno d'oggi, sia i bambini che gli adulti si ammalano dal fatto che il loro sistema immunitario è troppo debole per resistere ai microbi e alle infezioni virali. È necessario dedicare molto tempo e sforzi, prendere vari farmaci per migliorare l'immunità. Ma, c'è un altro modo per farlo. Un metodo che non è particolarmente visualizzato sullo spessore del tuo portafoglio. Basta mangiare un po 'di olio ogni giorno dai semi di cumino nero. Come accennato in precedenza, include i componenti più utili che possono rafforzare il sistema immunitario e costruire una barriera intorno al corpo attraverso il quale i virus semplicemente non riescono a passare.
Come trattare correttamente con olio di cumino nero
L'olio è adatto non solo per uso interno, ma anche per esterno. In alcune fonti puoi trovare altre informazioni a riguardo. Dicono che non puoi prendere il burro dal cumino dentro. Ma questa informazione non è confermata, quindi non aver paura. È pieno di informazioni che è stato quando si prendeva l'olio per il cibo che la gente si liberasse di una varietà di disturbi.
Per uso esterno, l'olio di cumino può essere miscelato con alcuni oli essenziali. Scegli quelli che ti piaceranno di più. Questo non influenzerà in alcun modo le proprietà curative dell'olio. La miscela sarà abbastanza grassa da penetrare completamente nella pelle, assolutamente non causando effetti collaterali.
Puoi prendere l'olio dal cumino nero come additivo per cibo di qualsiasi tipo. Nel campo della cottura, il cumino nero è usato per dare un aroma speziato di pane, carne e piatti a base di pesce. Ottimo come sostituto del normale pepe nero. Alcuni addirittura dicono che ha un sapore molto meglio, più teneramente.
Se non ti senti riposante, prendi un po 'di olio dal cumino nero e strofinalo nella parte superiore del collo in modo tale da afferrare le mascelle della mascella inferiore. L'olio penetrerà all'interno e sarà in grado di lenire il più possibile il dente malato.
Capita spesso, che i dolori alle orecchie siano sorpresi. Se non riesci più a sopportarlo, ma tutto non si ferma, allora è necessario prendere qualche goccia di olio dal cumino nero e versarlo in un cucchiaio, che deve essere tenuto per un minuto sopra il fuoco, in modo che l'olio si riscaldi leggermente. Mi affretto a richiamare la tua attenzione sul fatto che se l'olio del cumino nero si surriscalda, allora perderà tutte le sue proprietà medicinali e ce ne sarà poco. Non appena l'olio diventa caldo, versarlo nella pipetta e gocciolare sull'orecchio dolorante. Dopo un po ', il dolore deve passare o, almeno, diminuire.
Molte donne hanno spesso mal di testa. Situazioni stressanti costanti ed esperienze interne non danno riposo, causando i più forti mal di testa. Quando le pillole non aiutano più, c'è un altro strumento che può aiutare in questa situazione. Questo, ovviamente, è l'olio di cumino nero. Versa un po 'di olio sulla mano e massaggia la fronte con movimenti lenti, massaggiando l'area del problema.
L'olio di cumino è il rimedio più efficace per coloro che hanno il desiderio di buttare via diversi chili e di salire di nuovo in un vestito un tempo amato. Se hai già provato tutte le diete possibili e fai un sacco di sport, e il risultato non è stato come prima, basta aggiungere un po 'di olio di cumino nero al cibo. Basta un cucchiaino di olio al giorno e in pochi giorni sentirai come la tua voglia di tutto ciò che è gustoso e dolce sia diminuita. La sensazione di fame non sarà così evidente, e il desiderio di mangiare per la notte scompare completamente.
Con l'aiuto dell'olio di cumino nero, puoi eliminare definitivamente la cellulite, che molte donne combattono per molti anni. Tutto è molto più semplice di quanto possa sembrare. Basta strofinare le mani con olio dai semi del cumino nero e in venti minuti al giorno massaggiare attivamente le aree problematiche. Ci vorrà del tempo perché i miglioramenti diventino evidenti, ma credetemi, la pazienza e la convinzione che tutto si risolverà sono molto importanti in questa materia.
Controindicazioni e danni potenziali dell'olio dal cumino nero
Tutti sanno che assolutamente qualsiasi strumento ha controindicazioni, effetti collaterali e può avere sul corpo umano non è esattamente l'effetto che è stato inizialmente pianificato. L'olio di cumino nero non fa eccezione. Certo, le proprietà utili e curative di questo olio sono piuttosto difficili da sovrastimare, ma non si può nascondere al pubblico generale che ci sono stati casi in cui ha causato più danni di qualsiasi beneficio.
Alcune persone hanno una forte allergia all'olio di cumino nero. Pertanto, prima di usarlo, eseguire un piccolo test. Prendete un po 'di olio e strofinare nella pelle sulla parte interna della mano (il test deve essere effettuato su questo posto perché c'è la pelle è molto sensibile e se l'allergia è, dopo pochi minuti la pelle diventa rosso e vi sentirete un po' di prurito). Se si scopre che sei allergico all'olio di cumino nero, non dovresti prenderlo interiormente. Trova un'alternativa migliore, che ha proprietà simili. Ma, non sperimentare con la tua salute. Può finire male. Prima di iniziare a prendere qualsiasi rimedio, prenditi il tempo di consultare uno specialista su questo. Fai dei test, fai un sondaggio e poi vedrai cosa puoi e cosa non puoi fare.
Sull'olio dai semi di cumino nero può essere e allergia alimentare. Può causare gravi gonfiori alla gola, alle labbra, al viso. Diventa difficile respirare e sembra che la lingua non si adatti alla bocca. Ci possono essere capogiri, diarrea, nausea e vomito. Certamente, tutti insieme sono molto rari, ma se senti qualche sintomo di quanto sopra, interrompi immediatamente l'assunzione di olio dal cumino nero.
Non bere olio di cumino, se si assumono regolarmente farmaci. Li rende meno efficaci. Qual è l'uso di prendere pillole, per esempio, quando ancora non funzionano?
L'olio di cumino nero ha la proprietà di abbassare la pressione sanguigna, quindi è severamente vietato portarlo dentro a quelle persone che soffrono di pressione troppo bassa. Se scende ancora più in basso, compaiono sintomi come vertigini, debolezza e affaticamento eccessivo.
Se hai intenzione di avere un bambino o sei già incinta, escludi dalla tua dieta cumino nero e olio da esso. Questi prodotti possono provocare parto prematuro o aborto, perché stimolano la muscolatura liscia dell'utero e iniziano a contrarsi.
È severamente vietato bere olio da semi di cumino nero a coloro che hanno subito un trapianto di organi interni. L'olio aiuta ad aumentare l'immunità e il corpo può iniziare a rifiutare il trapianto, che è considerato un corpo estraneo.
L'olio di cumino nero ti aiuta a liberarti di molti disturbi. Ma, prendilo giusto e presta attenzione a qualsiasi cambiamento nella tua salute.
Olio egiziano di cumino nero
È impossibile sovrastimare l'influenza dell'eccezionale olio egiziano di cumino nero sul corpo e sulla salute umana. Questo olio è prodotto con il metodo di estrazione diretta: consente di salvare tutti gli elementi e le proprietà utili. Il prodotto ha una consistenza piacevole e ha un odore e un sapore insolitamente miti.
Qualità curative
Puoi parlare a lungo delle qualità umane del petrolio egiziano e elencare tutte le proprietà utili del cumino nero. Prendiamo nota di alcuni - il più importante e importante nel recupero e nel mantenimento della vitalità:
- antibatterico;
- anti-infiammatori;
- antisclerous.
Inoltre, l'olio di cumino nero dell'Egitto abbassa la glicemia, normalizza il lavoro del tratto gastrointestinale e normalizza il lavoro del sistema nervoso. Il cumino contiene sostanze utili e necessarie per il corpo come vitamine, oligoelementi, aminoacidi e acidi grassi, alcaloidi, saponine e tannini.
Gli abitanti dell'antico Egitto usavano l'olio di cumino nero quasi ovunque e consideravano una panacea per molte malattie - con il suo aiuto stabilirono la digestione, migliorarono il lavoro dei reni, del fegato e dei polmoni. E gli egiziani lo usavano per prolungare la giovinezza e la bellezza della pelle del viso. Inoltre, questo olio faceva parte dell'antidoto per i morsi di serpente.
Istruzioni per l'uso e controindicazioni
Prima di usare olio di cumino nero egiziano, dovresti leggere le istruzioni. Si raccomanda agli adulti di consumare 3 ml (1 cucchiaino) non più di due volte al giorno, ad esempio, al mattino e alla sera. È necessario lavarlo con mezzo bicchiere d'acqua con miele. Con questo metodo di assunzione, non meno di un terzo della norma giornaliera degli acidi grassi essenziali entra nel corpo.
Ma questo prezioso prodotto ha anche controindicazioni. Questi includono l'intolleranza dei singoli componenti di olio di cumino nero, gravidanza e allattamento.
Raccomandazioni per la selezione
"Olio di semi nero" - questa iscrizione è solitamente dipinta su vasetti con olio egiziano di cumino nero. Per i turisti che arrivano in Egitto e vogliono acquistare questo prodotto, è necessario ricordare - per non rimanere delusi dalle proprietà medicinali, è necessario controllarlo prima dell'acquisto e non fare affidamento esclusivamente sul feedback del venditore. Sfortunatamente, alcuni commercianti senza scrupoli cercano di ingannare gli acquirenti, vendendoli invece di un olio pressato a freddo di qualità, che è stato estratto premendo a caldo. Ma con questo metodo di produzione, il prodotto perde quasi tutte le sue qualità utili, perché gli oli essenziali più preziosi evaporano sotto l'influenza delle alte temperature. Pertanto, vale la pena di essere interessato non solo a quanto costa l'olio egiziano di cumino nero, ma anche nel modo in cui è stato prodotto.
Acquista il cumino di burro solo da produttori di fiducia, e al momento dell'acquisto richiedi un certificato di conformità. Presta attenzione al gusto - non dovrebbe dare fritto. Quando acquisti un prodotto di valore, chiedi al venditore di darti un campione, per assicurarti di non comprare un surrogato, ma un olio fresco spremuto a freddo.
Applicazione di olio di cumino nero
Nel mondo dei musulmani, l'olio di cumino nero, ottenuto dai semi, è stato usato per secoli. È considerato un medicinale raro ed efficace. L'uso di questo olio è uno dei metodi più efficaci praticati nella medicina islamica. Diamo uno sguardo più da vicino alle proprietà curative di questo prodotto.
Un po 'del prodotto
Si ritiene che l'olio più pregiato, contenente nella sua composizione il maggior numero di ingredienti necessari per ogni persona, sia ottenuto dalla spremitura a freddo di semi di cumino nero. Tali oli possono contenere fino al 56% di componenti vegetali naturali. Allo stesso tempo le materie prime per la produzione di questo olio vengono coltivate solitamente in aree ecologicamente pulite, senza l'uso di vari prodotti chimici.
L'olio di cumino nero assomiglia a un liquido marrone-verdastro, che ha un caratteristico sapore astringente e astringente. Va notato che l'olio con il sapore più delicato e delicato è l'olio prodotto in Turchia e in Siria. Per quanto riguarda il petrolio portato dall'Egitto, dall'Etiopia o dall'Arabia Saudita, ha un sapore più intenso e un sapore ricco.
struttura
L'olio di cumino nero contiene molte vitamine, minerali e sostanze biologiche attive con un forte effetto. Questo prodotto è ricco di antibiotici naturali e vari tipi di stimolanti importanti delle difese del corpo. Queste sostanze rendono possibile che l'olio di cumino abbia un effetto battericida e antinfiammatorio. L'olio è usato come mezzo efficace per combattere fattori esterni come funghi e parassiti.
Inoltre, questo olio contiene oli essenziali e vitamine come A, C, E. Grazie a queste proprietà, l'olio di cumino nero diventa un indispensabile strumento di prevenzione per i vasi sanguigni deboli, rafforzandone l'elasticità. Questo a sua volta contribuisce alla normalizzazione della pressione sanguigna, previene la trombosi, riduce il livello di colesterolo nel sangue.
Inoltre, questo olio contiene acidi grassi saturi, flavonoidi, zinco e fitosteroli, che dà la capacità di normalizzare la peristalsi dello stomaco e migliorare l'appetito. A causa di queste proprietà dell'olio, i processi infiammatori possono essere trattati senza disturbare l'equilibrio della microflora intestinale. Solo MirSovetov chiede di non dimenticare che l'olio di cumino nero, come ogni altro rimedio, ha la sua dose. Pertanto, prima di utilizzarlo è meglio consultare un medico.
proprietà
Questo olio è usato come coleretico e diuretico nel trattamento delle malattie della colecisti e delle malattie gastrointestinali. In questo caso, può avere sia un effetto locale che un effetto generale.
La vitamina E, che è ricca di olio, ha una buona proprietà anti-infiammatoria. Inoltre, questa vitamina normalizza il lavoro del cuore, ripristina il bilancio idrico della pelle e migliora il funzionamento dei vasi. Inoltre, l'olio è un potente antiossidante, che influisce positivamente sul lavoro del sistema muscolare. Questo aumenta la resistenza e la forza fisica e svolge un ruolo molto importante nel lavoro del sistema riproduttivo. Questa vitamina è necessaria per il pieno sviluppo embrionale. Quindi, l'olio è benefico per le donne incinte.
Inoltre, l'olio viene utilizzato con successo per accelerare la guarigione delle ferite. Inoltre, l'uso regolare di questo prodotto può essere una buona prevenzione di molte malattie gravi e anche croniche. Alcune dosi del farmaco possono essere raccomandate per le malattie del sistema cardiovascolare, dell'apparato digerente e dell'urogenitale. Inoltre, questi farmaci sono efficaci nelle malattie virali.
Così, questo olio può beneficiare nel trattamento di ipertensione, aterosclerosi, malattia coronarica, trombosi, vene varicose, trombosi, malattie infiammatorie del cuore e dei vasi sanguigni, come pure nel trattamento di incidenti cerebrovascolari. Con l'aiuto dell'olio di cumino nero, si può anche trattare una malattia così frequente come la distonia vegetativa-vascolare. Questo prodotto può migliorare il tratto digestivo.
Vale la pena di dire qualcosa in più sui benefici dell'olio per il sistema cardiovascolare. Così, i vantaggi associati con il fatto che contiene gli acidi grassi insaturi omega-6 e omega 9. Ulteriori vantaggi sono fitosteroli cardiaci e flavonoidi, oli essenziali, vitamine A, C, E. Questi agenti potenziano pareti vascolari, riducono la permeabilità dei capillari fragilità. Inoltre, aiutano a normalizzare la pressione sanguigna, a ridurre il livello di colesterolo dannoso nel sangue. Queste stesse proprietà del prodotto possono impedire la formazione di placche aterosclerotiche pericolose per la vita.
Il prodotto è in grado di rafforzare le difese del corpo. Allo stesso tempo, quando riceve, viene stimolato il corpo umano nel suo complesso. Le analisi delle persone che assumono questo olio, hanno rivelato che il numero di cellule vitali che sono responsabili del rafforzamento dell'immunità è diventato più grande e più volte. L'efficacia è dimostrata per l'asma e la bronchite, così come la capacità di curare un naso che cola, mancanza di respiro, tosse, impotenza, ittero.
L'uso di questo olio nella dieta riduce il colesterolo nel sangue, non consente di sviluppare l'obesità e aiuta ad affrontare l'eccesso di peso. L'olio di cumino nero è considerato un antidoto per l'alcol e può aumentare l'appetito. Inoltre, questo olio è efficace per il trattamento di malattie associate a malattie del tratto digerente e del tratto urinario. Sarà anche efficace per l'ulcera peptica, per il trattamento dell'artrite e per le malattie del fegato. L'olio di cumino nero è talvolta usato anche come rimedio per le malattie infiammatorie dei passaggi nasali. Questo olio è raccomandato per normalizzare il ciclo mestruale e per aumentare la potenza.
Terapia con olio
Quando le allergie cutanee sono raccomandate al mattino e la sera prendi circa mezzo cucchiaino di olio, e anche bisogno di pulire il punto dolente. Con la polmonite e l'asma, la dose di olio è la stessa. Inoltre, è necessario massaggiare la schiena e l'olio del torace con il cumino nero e fare l'inalazione. Per la preparazione di inalazione è di solito preso un cucchiaino di olio per litro d'acqua.
L'olio di cumino nero può essere utilizzato anche per le malattie degli occhi. Per fare questo, è necessario pulire con le palpebre e il whisky. In questo caso, hai ancora bisogno di prendere 5 gocce di olio in aggiunta a qualche bevanda calda, preferibilmente con succo di carota.
Quando si curano le malattie del sistema circolatorio, mescolare un cucchiaino di cumino con un cucchiaio di miele e uno spicchio d'aglio. Questo farmaco viene assunto a stomaco vuoto per 5 giorni.
Nelle malattie della cistifellea, è necessario aggiungere cinque gocce di olio di cumino a un bicchiere di foglie di salice. Il corso è di solito una settimana.
Questo olio può essere usato durante la terapia con gonfiore della milza. Per questo, sette gocce di olio vengono aggiunte al decotto del ravanello, in cui viene aggiunto il miele in anticipo. Assumere la quantità di una tazza di solito a stomaco vuoto prima di andare a letto.
Quando l'infiammazione del fegato, è necessario aggiungere cinque gocce di olio di cumino in un bicchiere con foglie di salice pre-appassito. Il corso del trattamento con un tale rimedio di solito lascia sette giorni.
Se ci sono dolori alle ossa, si consiglia di mangiare le cipolle bollite due volte al giorno, che viene anche mescolato con olio di cumino. In questo caso, è necessario strofinare i punti in cui il dolore si verifica con l'aiuto di olio di menta e olio di cumino.
È importante sapere! Prima di applicare ogni ricetta, ricorda che l'automedicazione può essere un inestimabile rischio per la salute, quindi assicurati di ottenere una consulenza preliminare con un medico. Sii sano!
Olio di semi neri Hemani Black Seed Oil
450 rubli.
esaurito
Olio di semi neri Hemani Black Seed Oil
Paese di origine: Pakistan
Olio di semi neri Hemani Black Seed Oil
Cos'è il cumino nero:
Sinonimi: Chernushka, coriandolo romano, Krishn jirak (sans.), Kalijra (beng.)
Odore: l'odore caratteristico dell'olio è dovuto al contenuto della sostanza odorosa - il carvone.
Ricezione: spremitura a freddo
Composizione chimica: Nigelon, minerali, zolfo, fosforo, ferro, calcio, enzimi attivi, carboidrati, proteine, vitamine A ed E. I fosfolipidi è un fosfatidilcolina e fosfatidilinositolo. I metodi di gascromatografia in olio hanno rivelato composti che influenzano la sintesi dei leucotrieni e inibiscono il rilascio di istamina.
Composizione di acido grasso: acido linoleico - 55-65%; Acido oleico - 15-18%; Acido palmitico - 10-12%; Acido eicosenico - 4-5%; Acido stearico - 1-3%; Acido alfa-linolenico - fino all'1%
Applicazione in cosmetologia:
- È efficace nella cura della pelle problematica di qualsiasi tipo con fenomeni infiammatori acuti e stagnanti (acne).
-- È efficace nella cura della pelle con dermatite allergica, neurodermite.
- ha un effetto tonificante riassorbente e riparatore.
- usa come mascotte per la pulizia profonda della pelle e dei pori.
- primo soccorso nella cura dei capelli per la seborrea.
- aumenta l'elasticità del seno.
L'olio di cumino nero è usato come diuretico altamente efficace, coleretico, blando lassativo, agente immunostimolante.
- con allergie, pelle e cronica: al mattino e alla sera per 1 cucchiaino, oltre a sfregare il punto dolente.
- con asma, polmonite: dose precedente, più massaggio al torace e alla schiena con olio di cumino nero e inalazione (cucchiaio per 1 litro di acqua)
- con disturbi agli occhi: asciugare il cumino con whisky e palpebre prima di andare a letto. Applicare contemporaneamente 7 gocce con una bevanda calda, preferibilmente con succo di carota.
- con una malattia del sistema circolatorio: mescolare un cucchiaino di cumino con un cucchiaio di miele e uno spicchio d'aglio. Assumere a stomaco vuoto 5 giorni.
- Con la malattia della colecisti: aggiungere 5 gocce di olio di cumino a un bicchiere di foglie di salice. Applica 7 giorni.
- con dolore alle ossa: c'è una cipolla bollita, mescolata con olio di cumino 2 volte al giorno. Sfrega contemporaneamente i punti della presenza di dolore con olio di cumino e olio di menta.
- con gonfiore della milza: in un decotto di ravanelli, addolciti con miele, aggiungere 7 gocce di olio. Prendi 1 tazza di miscela a stomaco vuoto prima di andare a dormire per una settimana.
- con malattie del fegato: aggiungere 7 gocce di olio di cumino alla tazza di miele, 1 cucchiaio di corteccia di quercia macinata. Prendi questa porzione a stomaco vuoto ogni giorno per 1 mese senza interruzione.
- con infiammazione del fegato: aggiungere 5 gocce di olio di cumino in un bicchiere di foglie di salice. Applicare entro una settimana.
- con infiammazione della milza: bere olio con brodo di aneto per una settimana (5 gocce per bicchiere). Puoi anche usare il salice come nel caso dell'infiammazione del fegato.
- perdita dei capelli: al mattino e alla sera per 1 cucchiaino, più un massaggio del cuoio capelluto con una miscela di olio di cumino nero e olive 1: 1, 3 volte a settimana, mentre la miscela non è stato lavato via entro 10 minuti (dopo che il capo può essere lavato con shampoo).
- con le emorroidi: olio di cumino nero diluito + olio d'oliva 1: 1, prendere 3 cucchiai al giorno per 10 giorni. Massaggiare il punto dolente con olio di cumino nero per evitare la stitichezza.
- con un mal di testa: prendi un cucchiaino con lo sfregamento del punto dolente e la parte anteriore della testa, (non usare dolci al cioccolato, ecc.)
- con vertigini e dolore alle orecchie: è necessario gocciolare nell'orecchio una goccia di olio di cumino
- con l'influenza: mescolare olio di cumino con olio d'oliva e gocciolare nel naso 3-4 volte al giorno (dall'influenza e dalla tosse).
- per aumentare la pressione sanguigna: è necessario aggiungere alcune gocce di olio di cumino nero a tutte le bevande calde (tè, latte, caffè).
- con tosse e emorragia nasale: 3 cucchiaini ogni giorno per una settimana, con sfregamento del punto dolente, inalazione.
- con escrescenze della pelle: al mattino e alla sera, 1 cucchiaino da tè, + massaggio del punto dolente 3 volte al giorno.
- a temperatura elevata: aggiungere 7 gocce di cumino a un bicchiere di tè, menta, anice, prezzemolo o coriandolo e bere dopo aver mangiato (3 volte al giorno) per una settimana. Puoi anche strofinare il corpo con olio prima di andare a letto.
- con debolezza sessuale: pulire l'olio cervicale con la base posteriore (parte inferiore) e massaggiare, strofinare l'inguine. Mescola in un bicchiere di acqua tiepida un cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di cumino nero e un cucchiaino di camomilla e prendilo in qualsiasi momento.
- con mal di denti: sciacquare la bocca con una miscela di cumino e aceto di sidro di mele.
- con il diabete: macinare 1 tazza di cumino (semi), 1 bicchiere di fiori di crescione (rashada di habbur), mezzo bicchiere di crosta di melograno. Tutto questo è un buon mix e prendere 1 cucchiaio a stomaco vuoto. (la miscela deve essere conservata in un luogo fresco.)
- Con le malattie della prostata: pulire l'olio cervicale con la base posteriore (parte inferiore) e massaggiare, strofinare l'inguine. Mescolare in mezzo bicchiere di acqua tiepida 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di cumino nero e 1 cucchiaino di camomilla e prenderlo in qualsiasi momento.
- con reumatismi: mangiare 5 spicchi d'aglio a stomaco vuoto. Un'ora dopo, bere un bicchiere di birra alla cannella, aggiungendo 5 gocce di olio di cumino nero. E anche: 1 o 2 cucchiaini di olio ogni giorno sfregati in punti dolenti, 2 volte al giorno per 3 mesi.
- Con un indebolimento della memoria: aggiungere 7 gocce di olio alla miscela di menta e dolcificare con miele. Bere in forma piccante a stomaco vuoto 1 volta al giorno.
- per ridurre il colesterolo nel sangue: la dose precedente, evitare di mangiare con grasso di manzo.
- con tigna, scabbia, eczema: è necessario pulire la pelle interessata con olio di cumino nero il giorno 3 volte.
- eczema, perdita di capelli, reumatismi: strofinare la zona interessata con olio, prendere un cucchiaino di olio per 25 minuti prima di colazione e cena, bere ½ tazza di acqua con in essa disciolti con 1 cucchiaio di miele;
- con il restringimento delle valvole cardiache: mescola 1 cucchiaino di cumino con 1 cucchiaio grande di miele e bevi con un bicchiere di tè caldo. È desiderabile a stomaco vuoto e prima di coricarsi.
- con lividi: la dose precedente con la pulitura del punto dolente 3 volte.
- ulcera gastrica mattina e sera per 1 cucchiaino di soluzione + semi di lino (cucchiaio di semi di lino + grande bicchiere d'acqua), bollita per 2 minuti, e poi infuso. Bere 1 bicchiere al giorno (non è raccomandato mangiare dolci e agrumi).
Con tosse secca, asma bronchiale, influenza:
- inalare l'olio nel naso ed espirare pesantemente attraverso la bocca;
- Faccia l'inalazione da una soluzione di 1 cucchiaio di olio in un bicchiere d'acqua bollita;
- Prendi 1 cucchiaino di olio per 25 minuti prima di colazione e cena, bevi 0,5 tazze di acqua con 1 cucchiaio di miele naturale sciolto in esso.