Ogni persona che vive sessualmente dovrebbe sapere cos'è la tricomoniasi - una malattia che causa gravi problemi sessuali e disfunzioni sessuali.
Posizione sistematica
Trichomonas appartiene al flagellum di classe. Classificazione degli animali:
- Animali del Regno.
- Digita i protozoi.
- Sottotipo Flagella.
- Squadra Trichomonads.
- I principali tipi di trichomonad: vaginale, intestinale, orale.
Che tipo di animale è l'agente eziologico della tricomoniasi
Trichomonas: una creatura unicellulare di dimensioni microscopiche, un corpo a forma di pera, ha 3-5 flagelli liberi e una membrana ondulata che fornisce movimento dell'animale. Sulla parte anteriore del corpo c'è la bocca cellulare. Il cibo principale dei Trichomonad è il batterio, che ingerisce con la bocca cellulare. Il ciclo vitale di Trichomonas termina con la sua divisione asessuata. Ogni individuo, avendo raggiunto la maturità sessuale, è diviso in due: inizia la nuova vita di due cellule figlie. Quanto un individuo particolare vive, non è noto, ma i Trichomonadi possono esistere nel corpo umano per decenni. Le cisti non formano questa classe di animali.
Sostenibilità nell'ambiente
Il più semplice non resiste alle alte temperature. Quindi, +55 0 С conduce alla morte entro 30 secondi, la temperatura a +43 0 С al di fuori dell'organismo dà la possibilità di vivere un giorno.
Le basse temperature sono più favorevoli: 45 minuti il parassita sopravvive ad una temperatura di 10 ° C, e circa cinque giorni a più temperature da uno a quattro gradi.
Diversità di Trichomonas
In natura, gli zoologi hanno circa 100 specie di Trichomonad. E solo tre specie patogene hanno scelto il luogo di residenza del corpo umano.
Nel corpo umano vivi:
- vaginale o vaginale - parassita gli organi del sistema riproduttivo;
- Trichomonas intestinale si stabilì nell'intestino crasso;
- orale - sistemato in bocca.
Forma intestinale
Trichomonas intestinale o hominis - un rappresentante delle parti inferiori dell'intestino tenue, il cieco, l'intestino crasso dell'uomo.
Caratteristiche morfologiche e anatomiche
Descrizione dell'animale: il corpo è ovale (può variare), 4 flagelli, con cui l'animale si muove, nel centro della cellula è un grande nucleo ovale, ci sono vacuoli digestivi. Il protozoo non forma lo stadio della cisti, vive solo nella forma vegetativa. Si nutre di batteri.
[Ads-pc-1]
patogenesi
L'infezione di una persona avviene attraverso le feci di un paziente con tricomoniasi. Hominis è in grado di mantenere la sua vitalità nell'ambiente fino a diversi giorni. I corrieri possono essere mosche - nutrendosi di feci, le mosche trasportano parassiti vivi, defecando al cibo.
Trichomonas enterico entra nelle cellule delle pareti intestinali, causando colite, enterocolite, colecistite, diarrea. Uno dei test, che è prescritto a una persona per disturbi nel lavoro del tratto gastrointestinale, è l'analisi fecale. Diagnosi confermata - Trichomonas si trova nelle feci liquide.
Forma vaginale
I trichomonas vaginali o urogenitali vivono negli organi genitali e urinari dell'uomo:
- le donne hanno imparato l'uretra, la vagina, il canale cervicale;
- negli uomini - la prostata e l'uretra.
Caratteristiche della struttura
Morfologia: individui più grandi dei rappresentanti intestinali, le dimensioni raggiungono fino a 30 micron. Hanno flagelli, nella cellula si trovano organoidi, nucleo, vacuolo digestivo. Non c'è stadio di cisti.
patogenesi
L'infezione si verifica durante il contatto sessuale. Raramente - attraverso asciugamani, costumi da bagno, durante la visita medica. Il parassita è in grado di causare varie malattie.
- La tricomoniasi urogenitale è una malattia correlata alle infezioni trasmesse sessualmente. trichomoniasis urogenitale può procedere lentamente praticamente asintomatici. Ma questa apparente prosperità - urogenitale Trichomonas in grado di accumularsi nelle cellule del corpo gonococchi, ureaplasma, micoplasma, la clamidia, che li rende altamente resistente agli antibiotici e altri farmaci per il trattamento.
La tricomoniasi urogenitale colpisce sia gli uomini che le donne. Gli agenti causali del Trichomonas urogenitale si trovano spesso durante gli esami preventivi, nelle donne in gravidanza e nelle malattie infiammatorie nelle donne. Poiché il principale percorso di infezione è sessuale, quando viene rilevata una malattia, al partner sessuale deve essere prescritto anche un trattamento per sbarazzarsi delle clamiddomine urogenitali.
- Tricomonas colpitis - un'infezione aggressiva - Trichomonas penetra nelle membrane mucose del tratto urogenitale di una donna, causando il loro profondo danno. La colpite da trichomonas, come processo cronico, è rara, il periodo di incubazione della malattia è breve (10-12 giorni). Manifestazioni cliniche - prurito, bruciore, dolore, spesso profusa, purulenta, di colore verde giallastro, spuma con un odore sgradevole costringono una donna a vedere un medico e iniziare il trattamento. Maggiori dettagli sul trattamento della tricomoniasi.
La forma latente può esser mostrata alle donne indebolite, con immunità bassa. L'auto-trattamento è irto di conseguenze negative: i protozoi formano associazioni pericolose con batteri condizionatamente patogeni, tra cui l'ureaplasma, e colpiscono nuove aree del sistema riproduttivo e urinario, causando tricomoniasi urogenitale.
Forma orale
Una creatura poco studiata, ma si verifica molto spesso. Secondo le peculiarità della struttura, è simile al parassita intestinale. Vive nel cavo orale, vie respiratorie. Promuove lo sviluppo di carie e periodontite, provoca malattie degli organi respiratori.
Molti scherzano che tutte le malattie da nervi e uno di piacere. Un breve piacere ha conseguenze lunghe. Alcune persone ritengono che la tricomoniasi sia banale, pensano che una tale malattia non sia pericolosa per il corpo. Questo è un errore profondo. Essendo penetrato nel corpo umano, l'insidioso protozoo dall'interno lo distrugge, porta alla sterilità, diminuisce la potenza negli uomini, causa processi infiammatori del sistema genito-urinario.
L'insidiosità del più semplice può essere prevenuta solo osservando l'igiene personale, astenendosi da rapporti sessuali accidentali e usando dispositivi di protezione. Questa malattia è più facile da prevenire che curare in seguito.
tricomoniasi
Descrizione generale della malattia
È un'infezione del tratto genitale del sistema genito-urinario. La modalità di trasmissione domestica è possibile attraverso l'uso di un asciugamano, indossando la biancheria intima di qualcun altro. Inoltre, c'è il rischio di infezione del bambino da una madre malata durante il parto.
L'agente eziologico della tricomoniasi è un trichomonas vaginale. Il periodo di incubazione dura da una settimana a un mese.
La malattia è pericolosa per entrambi i sessi. Nel corpo femminile, Trichomonas vive nella vagina, e negli uomini è nella ghiandola prostatica, nell'uretra e nelle vescicole seminali.
I sintomi della tricomoniasi
Una volta che i trichomonad sono entrati nel corpo umano, provocano l'uretrite.
Negli uomini e nelle donne, la tricomoniasi procede in modi diversi.
Nelle femmine ci sono spiacevoli giallo o verde, schiumosa scarico, v'è una sensazione di bruciore, prurito grandi labbra, dolore esame durante il rapporto sessuale e la minzione, sanguinamento genitale mucosa, coperto con carattere purulenta. Inoltre, c'è iperemia degli organi genitali.
Nel sesso opposto, nel complesso, la tricomoniasi è asintomatica. In caso di infezione acuta o ripetuta, le secrezioni e persino il sangue dall'uretra possono essere secreti, il dolore si verifica quando viene emessa l'urina e possono comparire sintomi di prostatite.
Forme di tricomoniasi
A seconda del decorso della malattia e della manifestazione dei sintomi, ci sono 3 tipi di tricomoniasi.
- 1 tricomoniasi acuta (manifestata sotto forma dei sintomi di cui sopra).
- 2 tricomoniasi cronica (la malattia procede per più di 2 mesi).
- 3 Trichomonadonation. In questo caso, non ci sono manifestazioni della malattia, ma i trichomonadi sono presenti nelle secrezioni dagli organi genitali.
Complicazioni di tricomoniasi
Questa malattia, in primo luogo, è molto pericolosa per le sue complicanze. Nella femmina, le complicanze possono manifestarsi sotto forma di infiammazione da bartolinite, cistite, scinite, perineo e vulva, sotto forma di edema delle labbra. Negli uomini, le complicazioni si manifestano con la comparsa di prostatite, l'insorgenza di impotenza. Tutte queste malattie possono causare infertilità.
Una nicchia separata e speciale nella manifestazione delle complicazioni è occupata dalle donne incinte. La tricomoniasi durante la gravidanza può provocare la nascita prima del termine, un bambino può nascere con un peso molto basso e durante il parto essere infettato.
Prodotti utili per la tricomoniasi
La tricomoniasi si sviluppa in un contesto di bassa immunità, carenza vitaminica e fallimenti ormonali, quindi per la sua cura è necessario aumentare le funzioni protettive del corpo e bilanciare i disturbi ormonali.
Inoltre, con tricomoniasi, a causa di varie secrezioni e pus, la microflora degli organi genitali è gravemente colpita. Per allineare l'ambiente mucoso, è necessario aggiungere una grande quantità di prodotti di latte acido alla dieta (panna acida, ryazhenka, kefir, siero di latte, fermento, yogurt). Questi prodotti contengono utili bifido e lattobacilli, che non solo ripristinano la microflora interessata dei luoghi intimi, ma aiutano anche nell'assimilazione delle vitamine necessarie a rigenerare il corpo delle vitamine A ed E.
Per una pronta guarigione, il cibo dovrebbe essere vario e ricco di vitamine. Per compensare la mancanza di vitamina B, devi mangiare formaggio duro, funghi, fegato, noci, legumi, aglio. Per ricostituire il corpo con vitamine A ed E, dovresti mangiare broccoli, frutta secca (soprattutto albicocche secche, prugne secche), spinaci, aglio selvatico, patata dolce, acetosa, cavolo marino. Per rafforzare l'immunità, i limoni, il ribes, le arance, il kiwi, l'olivello spinoso e le fragole (contengono vitamina C) sono l'ideale.
Inoltre, per migliorare l'equilibrio ormonale, è necessario utilizzare acidi grassi polinsaturi, calcio, zinco, magnesio. Per ottenere questi minerali dovrebbero mangiare pesce di mare (salmone, trota, tonno, merluzzo), fagioli gamberi, ostriche, anguilla, grano saraceno, farina d'avena, piselli, carne, tacchino, pollo, agnello, oca, senape.
Medicina tradizionale per tricomoniasi
- Il trattamento dovrebbe iniziare con la ricezione della tintura di vodka dalle radici della palude di ayr. Dovrebbe essere preso 3 volte al giorno per un cucchiaio. Questa infusione si adatta a coloro che hanno problemi con il tratto gastrointestinale (ayr non corrode le pareti dello stomaco e non rompere la mucosa).
- Con la tricomoniasi è utile bere vari decotti alle erbe. Bene con la malattia di salice-erba, corteccia di quercia e di pioppo, calendula, celandine, ciliegio selvatico, lilla. Per preparare taken cucchiaio erbe secche tritate o loro miscele, acqua bollita e lasciare langue sulla piastra per 5 minuti a fuoco basso dopo l'ebollizione. Questi stessi brodi che puoi fare e siringare.
- Per uccidere i batteri è necessario bere 20 gocce di aglio. Inoltre, puoi cuocere dalla cipolla o dalla poltiglia di aglio, metterlo in una garza e metterlo nella vagina per un'ora.
- In caso di bruciore intenso, usare una tintura di calendula per lavarlo.
- Gli uomini si liberano dalla tricomoniasi e aiutano il riassorbimento sotto la lingua del miele (circa 150 grammi al giorno). Per lavare il pene usa un decotto preparato dalla radice di rafano. Per farlo, è necessario strofinare mezzo chilo di rizomi su una grattugia, versare un litro di acqua bollita e lasciare l'infusione per un giorno in un luogo buio. Dopo è necessario filtrare.
- Un buon rimedio per la tricomoniasi è l'olio di olivello spinoso. Sono inclini a genitali dolorosi finché tutti i sintomi non sono scomparsi.
Prodotti pericolosi e nocivi con tricomoniasi
- alcool, soda dolce;
- un gran numero di piatti dolci, salati, affumicati;
- prodotti di farina (specialmente pasta lievitata);
- conservare la maionese, le salse, i ketchup;
- prodotti contenenti additivi, coloranti, lievito in polvere aventi muffe;
- fast food e prodotti semilavorati.
Questi prodotti provocano la crescita di trichomonads e altri batteri e funghi, che non accelerano il processo di trattamento, ma al contrario, continueranno e intensificheranno i sintomi.
Trichomonas, o Trichomonas vaginalis: cos'è questa bestia?
I trichomonas vaginali sono l'organismo più semplice che parassita il tratto urinario di una persona. Colonizza la mucosa e causa una delle più comuni infezioni sessuali: la tricomoniasi urogenitale.
Scoprire cosa è Trichomonas non è solo utile, ma anche interessante. È un microrganismo unico, perché, a differenza della maggior parte degli agenti patogeni delle infezioni sessuali, non è un batterio e non un virus, ma un animale unicellulare. Ciò significa che i trichomonad hanno le loro caratteristiche strutturali e un ciclo di vita unico.
Tutti i dettagli interessanti e importanti su questo organismo verranno divulgati in questo materiale.
Contenuto dell'articolo:
Dossier su Trichomonas
Ecco i fatti di base che daranno un'idea iniziale di questo essere.
- classificazione:
- Visualizza - Trichomonas vaginalis
- Famiglia - Trichomonas
- Famiglia - Trichomonadidae
- Classe - flagellati (Flagella)
- Tipo - protozoi (protozoi)
- Il regno è animali;
- L'habitat è il tratto urinario e genitale di una persona;
- La stabilità dei trichomonad nell'ambiente esterno è estremamente bassa;
- Malattie che causano trichomonas - tricomoniasi urogenitale o tricomoniasi di altri organi;
- Modi d'infezione - il modo sessuale e domestico (l'infezione "attraverso le mani e gli oggetti" con le secrezioni umide fresche contenenti Trichomonases); più sulle modalità di infezione con tricomoniasi letto in un articolo separato.
- I sintomi principali - nelle donne e negli uomini la malattia procede in diversi modi:
- donne - trichomoniasis vaginale e dell'uretra prurito, dolore e sensazione di bruciore durante la minzione e il rapporto sessuale, schiumoso, o - asintomatica.
- negli uomini, tricomoniasi dell'uretra: asintomatica (70%) o dolore durante la minzione (30%);
- Diagnosi - indagine di trichomonads in una macchia sotto un microscopio, cultura batteriologica; che cos'è e come si fa, puoi leggere nell'articolo "Diagnosi di tricomoniasi".
- Prevenzione - l'uso del preservativo durante il sesso e gli antisettici - dopo di esso.
E ora diciamo più in dettaglio: come sono disposti i trichomonas, dove vive e quanto è pericoloso per una persona.
Protozoi: cos'è?
Per capire meglio la natura dei trichomonad, dobbiamo capire - qual è il più semplice e in che modo si differenziano da batteri o virus.
Sulla "scala" dell'evoluzione, i protozoi sono leggermente più alti di batteri e virus. Diversamente da loro, gli animali unicellulari sono molto più grandi, hanno il loro nucleo all'interno della cellula e sono in grado di fondersi con i rappresentanti della loro specie - una forma di riproduzione fondamentalmente diversa.
Se si confronta la dimensione dei microrganismi, il virus può essere confrontato con un granello di sabbia, un batterio con una perla e il più semplice con una grande mela.
La struttura dei protozoi è anche più interessante di quella dei loro concorrenti. Per il movimento in organismi unicellulari, processi speciali sviluppati sui tori - flagelli, cilia, pseudopodi e altri "arti". Grazie a loro, questi micro-animali non solo parassitano nel corpo dell'ospite, ma anche preda di batteri o persino di altri protozoi.
Trichomonas vaginale: struttura, forme, caratteristiche
Secondo le leggi comuni a tutti i protisti, anche il vaginale Trichomonas vive:
- il suo corpo ha una struttura interessante;
- lei può muoversi e cacciare;
- si è anche adattata bene all'abitazione all'interno del corpo umano.
I trichomonad hanno anche i loro "trucchi" unici per la sopravvivenza.
Struttura di Trichomonas
Sotto un microscopio e su una foto elettronica il trichomonas ricorda un grande occhio con le ciglia. Il suo corpo ha una forma allungata a forma di pera, e al centro è un nucleo, simile alla pupilla.
Da un lato del Trichomonas parte un fascio di flagelli, le "cilia". In totale, questo flagello monocellulare a 5: uno - ricorrente - discende lungo il suo corpo e altri 4 sono raccolti in un fascio alla base. Con il loro aiuto, le mosse più semplici e cattura il cibo.
Oltre al flagello, Trichomonas può vantare la sua decorazione principale: una membrana ondulata. La membrana, come una vela, scende lungo un corpo minuscolo e vola liberamente nell'ambiente. Con il suo aiuto, Trichomonas crea attorno a sé piccole onde che "portano" il cibo più vicino o aiutano il proprietario a muoversi.
Nel centro del corpo Trichomonas è la sua asta - axostile. Gli dà un sostegno, come una spina dorsale, e alla fine finisce con una piccola spina esterna.
Forme di Trichomonas
In totale, il Trichomonas vaginale ha 3 forme di esistenza:
A forma di pera - la forma base dell'esistenza di Trichomonas. È di grandi dimensioni, ha flagelli e può muoversi attivamente. Si ritiene che sia in questa forma che Trichomonas provoca un'infiammazione acuta dei tessuti umani in cui si è stabilizzata.
Tre forme di esistenza di Trichomonas vaginale
Nella forma ameboide, il trichomonad passa se cade in condizioni sfavorevoli. Perde il flagello e diventa come un'ameba - un microrganismo unicellulare informe. In questa forma, i trichomonas "sperimentano le avversità" (per esempio, attacchi di immunità o azione di droghe), fino a quando le condizioni diventano normali. Quindi il trichomonas ritorna alla prima forma: di nuovo diventa a forma di pera. Si ritiene che nella forma ameboide di Trichomonas causi una lenta infiammazione cronica dei tessuti circostanti.
Una forma beffarda è una forma per la riproduzione di Trichomonas. Di solito si moltiplica per divisione binaria, cioè quando due nuove cellule si formano da una cella. Ma accade anche che da un singolo Trichomonas si formassero diverse cellule - dalle 8 alle 24! Dopo aver preso una forma in erba, il Trichomonas perde il suo flagello e il nucleo, e quindi si divide in cellule figlie.
Il ciclo di vita di Trichomonas è molto semplice. Viene trasmesso a una persona attraverso lo sperma o perdite vaginali e colonizza il tratto genito-urinario. Uomo - unico proprietario e distributore di Trichomonas vaginale.
Nel tratto genito-urinario, il più semplice risiede nella forma di una forma a forma di pera, si moltiplica - nella forma di un germogliamento, e in condizioni pericolose per il suo passaggio in un'ameboide. Fuori dal corpo umano, Trichomonas muore molto rapidamente.
Trichomonas nell'uomo
Trichomonas Vaginalis è un parassita dannoso che causa tricomoniasi. Trichomonas non è adatto a una vita "indipendente". Non può esistere nell'ambiente esterno, quindi sopravvive solo a spese di altri esseri.
Vediamo cosa fa Trichomonas all'interno di una persona: cosa nutre e quali problemi crea chi lo indossa.
Trichomonas nei genitali
Quando si presenta l'occasione, il Trichomonas con la stessa "gioia" popola il tratto genitourinario di uomini e donne. Nei rappresentanti di entrambi i sessi, provoca l'infiammazione degli organi in cui è penetrata.
L'habitat preferito dei trichomonadi nelle donne è la vagina. Da qui il nome "trichomonas vaginale (vaginale) - trichomonas vaginalis".
Ma se Trichomonas diventa troppo, e il luogo e il potere per tutti cessa di perdere, si sono diretti verso il territorio meno favorevole - nell'uretra, okolouretralnye muove Bartholin ghiandola, e in casi estremi - nella vescica o della cervice.
Nel corpo maschile Trichomonas si deposita volentieri nell'uretra e nella prostata.
Quali problemi provoca Trichomonas in entrambi i sessi, puoi leggere in dettaglio in questo articolo.
Adattato alla vita nel tratto genito-urinario, Trichomonas ha trovato per sé un'eccellente "nutrizione complessa" - l'allocazione degli organi genitali. Oltre a questo, questo protozoo assorbe attivamente sia le cellule del tratto genitourinario, sia i batteri che vivono lì.
Trichomonas e altri microbi
La vita comune di Trichomonas con altri microrganismi è organizzata in modo particolarmente curioso.
Se risolvere vari batteri nocivi (gonococchi, clamidia, micoplasma, e così via) nel tratto urogenitale dell'uomo Trichomonas li assorbe, ma non uccide! I batteri vivono in Trichomonas, come nelle case, nascondendo l'azione distruttiva degli antibiotici e il sistema immunitario. Dopo aver sperimentato "cattivo tempo", lasciano Trichomonas e cominciano a moltiplicarsi di nuovo e danneggiare il corpo. Si verificano così tante infezioni sessuali miste.
Pertanto, se Trichomonas non rilevano nel tempo e non fornisce trattamento, infezione aggiuntivo (come gonorrea o clamidia) avverrà in onde - a scomparire durante il trattamento e ri-emerge in pochi giorni.
I batteri vivono a Trichomonas, come nelle case, nascondono gli effetti nocivi degli antibiotici e del sistema immunitario
Trichomonas nella bocca e nell'intestino
Gli organi sessuali non sono l'unico luogo in cui vivono i trichomonadi. I trichomonad vivono nella bocca e nell'intestino di una persona, tuttavia, senza causare sintomi. Ma curiosamente, questi non sono i Trichomonas che si insediano nel tratto genitale.
Nel corpo umano può essere trovato "parenti" Trichomonas vaginalis - è Trichomonas orali (Trichomonas tenax) e Trichomonas intestinali (Trichomonas hominis). Abitati nella bocca e nell'intestino crasso, questi microbi non causano alcuna malattia. Sono commensali, ad es. vivere a spese di una persona, ma non danneggiarlo.
Questi pacifici protozoi mangiano lo stesso cibo che mangia una persona e non rovinano i tessuti circostanti. Ma se le difese immunitarie di una persona diminuiscono, il Trichomonas orale e intestinale può causare sintomi di infiammazione. In condizioni precarie, i protozoi diventano aggressivi e attaccano i tessuti umani. Il risultato è:
- dolore addominale;
- gonfiore;
- digestione compromessa;
- infiammazione e gengive sanguinanti;
- alito cattivo
Tuttavia, il Trichomonas orale e intestinale può causare tali disturbi solo "sul loro territorio": dopo aver colpito il tratto genitale, questi microbi vengono uccisi.
Alcuni fatti interessanti su Trichomonas Vaginalis
- Al di fuori del corpo umano, Trichomonas può sopravvivere ed essere trasmesso ad un'altra persona solo attraverso escrementi freschi e umidi, una volta essiccato, muore immediatamente.
Il trichomonas è un microbo che differisce nelle proprietà sia da virus che da batteri. Per una persona, è un parassita dannoso: può causare malattie in sé e aiuta a infiltrarsi nel corpo in altre infezioni.
Trichomonas è trasmesso per via sessuale e domestica. Può vivere in diversi organi umani, nascondersi dalla sua immunità e nascondere in sé altri microbi.
Questa singola cellula viene rapidamente uccisa in un ambiente secco e sotto la luce solare, e anche da antisettici ea temperature superiori a 60 ° C.
Il modo principale per proteggersi dall'infezione da trichomonas è usare il preservativo.
Trichomonas
Secondo dati medici, Trichomonas si trova nel 10% delle donne sane e più del 30% delle persone che frequentano le cliniche dermatovenereologiche.
Per le patologie infiammatorie degli organi genitourinari, i cui agenti causali sono i protozoi, includono la tricomoniasi.
Struttura di Trichomonas
I trichomonad sono classificati come i più semplici. Hanno un grado relativamente alto di organizzazione, che comprende tutte le funzioni vitali (metabolismo di base, mobilità, riproduzione, ecc.).
I trichomonadi al microscopio hanno spesso una forma ovale, simile a pera, ma alcune condizioni possono dare loro forme allungate, ottagonali e altre.
Il tronco di Trichomonas è costituito da protoplasma a grana fine con vacuoli multipli. Il rivestimento esterno sottile è il periplasto, che è fornito sul lato anteriore del tronco con una fessura appena percettibile. È un cistosoma che agisce come una bocca. Nelle vicinanze c'è un nucleo, che contiene 5 o 6 nucleoli. Vicino al nucleo ci sono diversi corpuscoli a forma di grana - questo è un blefaroplasto, dal quale si estende l'assonema, che serve come una sorta di scheletro di un parassita.
I trichomonas vengono mossi con l'aiuto di flagelli e una membrana ondulatoria, si nutre del modo fagocitico ed endosomatico del corpo umano.
La riproduzione di Trichomonas avviene principalmente attraverso la divisione longitudinale o multipla. È interessante notare che, quando le condizioni disagevoli per la vita (la variazione di temperatura, l'effetto dei farmaci, ecc). Trichomonas disporre dei loro organi motori (flagelli) sono rotonde e fisso congelamento come ai tempi di addormentamento. Distruttivo per Trichomonads è la luce del sole: rallenta il movimento e rallenta l'attività vitale dei parassiti. Muoiono anche per essiccazione o con esposizione diretta a soluzioni di antisettici. Quindi, l'acido carbolico all'1%, la cloramina all'1% o il dicloruro di mercurio distruggono i trichomonas per diversi secondi.
Alle medicine in Trichomonads, la resistenza può svilupparsi.
Secondo dati scientifici, muore a una temperatura di +55 C per 30 secondi, a una temperatura di +43 C - in un giorno. A basse temperature il parassita è stabile: a una temperatura di -10 ° C vive fino a 45 minuti, ad una temperatura da +1 a +4 ° C, rimane praticabile fino a 114 ore.
Il ciclo vitale di Trichomonas nei terreni di coltura artificiali passa solo ad una temperatura di 36,5-37 C. Può mantenere la sua capacità di vivere in condizioni acide, neutre e leggermente alcaline. L'ambiente ottimale per trichomonads è 5,2-6,2 pH.
Tipi di trichomonad
Esistono diverse varietà di Trichomonas. Uno dei più potenzialmente pericolosi è il Trichomonas intestinale, e il più comune è quello orale.
La riproduzione del Trichomonas intestinale avviene nell'intestino. Ciò può provocare lo sviluppo di tali spiacevoli malattie come l'infiammazione della cistifellea, l'erosione, l'anemia, l'enterocolite, la poliposi. I principali segni della sconfitta del parassita intestinale sono la debolezza muscolare e il pallore della pelle.
Il trichomonas orale, che è chiaro dal nome, vive nella bocca di una persona. A volte si trova nei canali respiratori, rinofaringe, sistema circolatorio. La presenza di un tale parassita nel corpo può portare allo sviluppo di paralisi, artrite e artrosi degli arti, malattie del fegato, patologie della sfera riproduttiva. Uno dei principali segni di danno al trichomonas orale è la piodermite, la carie progressiva, le malattie polmonari.
Trichomonas urogenitale (Trichomonas vaginalis - trichomonas vaginale) risiede nel sistema riproduttivo, che viene portato in contatto sessuale. Si nutre di cellule dell'epitelio e vari tipi di batteri. La via dell'infezione attraverso la biancheria da letto e gli articoli per l'igiene personale è così rara che non viene praticamente presa in considerazione. La sconfitta del trichomonas urogenitale può manifestarsi come uretrite, endocervicite, epidermite, può portare a infertilità e impotenza.
Non ci sono trichomonad che siano sicuri per il corpo. Tutti i tipi di malattia richiedono esami e trattamenti obbligatori.
Come viene trasmesso il trichomonas?
L'infezione si verifica di solito attraverso i rapporti sessuali, e soprattutto dopo il contatto sessuale accidentale. È possibile trasmettere l'infezione e contattando gli oggetti di uso personale del paziente.
Lo sviluppo di Trichomonas può essere favorito da:
alta virulenza dell'agente patogeno;
patologie croniche nel corpo (diabete, tubercolosi);
diminuzione delle forze immunitarie nel corpo sotto l'influenza di fattori esterni (toxikoinfection, ipotermia, malnutrizione);
Uretrite e vaginiti di varia origine
Spesso la sconfitta di Trichomonas può essere combinata con la gonorrea o la clamidia.
Sintomi di Trichomonas
La tricomoniasi e la gonorrea non producono immunità.
Il periodo di incubazione con Trichomonas è in media pari a 10 giorni, ma in alcuni casi può essere ridotto a 2-3 giorni, o può essere prolungato a 30-40 giorni.
Trichomonas negli uomini, di solito come un tipo di forma acuta o cronica di uretrite, spesso rappresenta un processo lento. Vengono descritti casi del decorso latente della malattia e il trasporto di trichomonads senza segni di patologia.
La reazione infiammatoria iniziale si sviluppa nel lobo anteriore dell'uretra, successivamente si estende al lobo posteriore. La malattia non è caratterizzata da un modello specifico di sintomi. L'espressione delle sensazioni soggettive è estremamente insignificante e non differisce nella costanza. A volte si può osservare prurito e bruciore nell'uretra, può manifestarsi dolore quando si verifica l'atto della minzione. La reazione infiammatoria nell'apertura esterna dell'uretra è rara. Ci può essere una scarica dall'uretra (purulenta, mucosa, trasparente o mucopurulenta, a volte schiumosa).
Spesso colpisce la prostata, l'epididimo, il sistema ghiandolare del prepuzio, della vescica, dei reni. La patologia è spesso complicata da prostatite, balanopostite ed epididimite.
Non ci sono prove di metastasi di Trichomonas. Si può solo supporre che a volte nello sviluppo della complicazione di Trichomonas, altre cause di infezioni batteriche siano da biasimare.
Trichomonas nelle donne è più spesso localizzato nell'uretra, nella cavità vaginale e nel canale cervicale. Trichomonads relativamente rari si trovano nelle cavità uterine e nelle tube di Falloppio.
Nella fase acuta del processo, i pazienti possono lamentarsi della presenza di secrezioni, prurito e bruciore di organi riproduttivi esterni. Durante l'esame, si manifesta gonfiore, arrossamento, presenza di secrezione purulenta-sierosa. In alcune aree della mucosa, l'erosione è possibile. Con un esame a specchio, il paziente nota sensazioni dolorose. Di conseguenza, il dolore si osserva anche durante i rapporti sessuali. Uno dei segni più caratteristici del trichomonas può essere considerato l'aspetto di una schiuma schiumosa.
Quando l'uretra è colpita, ci sono dolori da taglio durante la minzione. Se si preme sull'uretra, può comparire una goccia della sostanza separata.
La tricomoniasi cronica di solito non è molto sintomatica.
Trichomonas durante la gravidanza
Trichomonas inizialmente può prevenire l'inizio della gravidanza, quindi nel periodo di preparazione al concepimento, dovresti visitare un medico. Prima dell'inizio della pianificazione della gravidanza, è importante passare un'analisi sulla possibile infezione da Trichomonas, poiché si tratta di una patologia abbastanza comune. E in metà dei casi la malattia scorre senza sintomi significativi, quindi una donna non può nemmeno immaginare una possibile infezione.
È necessario prestare attenzione ad alcuni sintomi: disturbi della minzione, malattie infiammatorie dell'area genitale. Al minimo sospetto deve contattare il medico il Trichomonas può causare aborto spontaneo, parto pretermine, fisicamente interferire con il normale sviluppo del bambino (il bambino può nascere prematuri o poco sviluppato - pesa meno di due chilogrammi).
Se una donna incinta ha trovato chiari segni clinici (bruciore, prurito genitali, uno scarico schiumoso) - prova per Trichomonas e di consultazione medica devono essere urgenti.
Non esitare a sottoporti a un esame di Trichomonas in anticipo. Ciò renderà la tua gravidanza sicura e salverà la tua salute.
Trichomonases nei bambini
L'infezione più comune dei bambini con Trichomonas si verifica durante il parto, da una madre infetta. Ragazzi, questa malattia, di regola, non colpisce. Bambine anche suscettibili di infezione dovuta alle loro caratteristiche anatomiche: prima di tutto, il patogeno provoca il processo infiammatorio che colpisce i genitali esterni del neonato. La malattia si manifesta nelle ragazze le stesse caratteristiche di quello delle donne adulte (ad eccezione, naturalmente, sensazioni soggettive): questi sono segni di gonfiore, arrossamento della mucosa vaginale, la formazione di erosione, dolore durante la minzione.
Il primo mese di vita potrebbe non mostrare i sintomi della malattia. Ciò è dovuto al fatto che, insieme all'agente causativo della ragazza della madre, vengono trasmessi anticorpi ai trichomonadi che combattono l'infezione per un certo periodo. Tuttavia, entro la fine del primo mese di vita, la sintomatologia sta crescendo.
La via di trasmissione domestica di Trichomonas è considerata estremamente rara, ma esiste. Il bambino può afferrare, usando mezzi di igiene altrui: un asciugamano, un lenzuolo, una salvietta. I bambini devono spiegare cos'è l'igiene personale e perché è necessario. Sviluppando buone abitudini nel bambino, ci prendiamo cura del suo futuro sano in anticipo.
Diagnosi di Trichomonas
È necessario sapere che non sempre sono garantiti studi microscopici per rilevare Trichomonas. Ci sono casi in cui anche con un sintomo chiaramente marcato di una lesione trichomonas, i parassiti possono essere rilevati solo dopo un esame ripetuto. A questo proposito, per ottenere risultati plausibili, dovrebbero essere eseguite diverse analisi ripetute, se possibile utilizzando diversi metodi di laboratorio. Trichomonas può essere rilevato sia nella preparazione nativa che in strisci colorati.
La procedura per lo studio del Trichomonas vivo nello striscio è abbastanza semplice: una goccia di soluzione fisiologica riscaldata viene applicata al vetrino, a esso viene aggiunta una nuova goccia di escrezione; Il farmaco risultante viene coperto con un vetro speciale ed esaminato al microscopio.
Il trattamento di trichomonad al microscopio viene effettuato da sistemi a secco con un aumento da 100 a 400 volte. Molto spesso i parassiti diventano visibili anche con un aumento di 100 volte. Tuttavia, Trichomonas può anche essere rappresentato da esemplari troppo piccoli, che possono essere riconosciuti solo con un ingrandimento maggiore. Generalmente il farmaco viene trattato in uno spazio oscurato, poiché un'illuminazione sufficiente può mascherare la presenza di rappresentanti trasparenti di Trichomonas nello striscio.
L'esame al microscopio deve essere effettuato immediatamente dopo aver prelevato il materiale al fine di prevenire l'influenza di un cambiamento nel regime di temperatura e l'essiccamento del preparato. Curiosamente, sotto il microscopio i Trichomonas sono riconosciuti dal loro pendolo, dalla loro spinta, dalla loro mobilità oscillante.
Il ruolo è giocato anche dalla ricerca sulla cultura - la semina su Trichomonas. Questo metodo viene utilizzato quando si sospetta la presenza di varianti nascoste e asintomatiche del decorso della tricomoniasi urogenitale, oltre a confermare l'efficacia del trattamento dei pazienti.
In situazioni in cui, per qualche ragione, non è possibile eseguire uno striscio, per l'analisi è possibile utilizzare un flusso di urina della prima mattina centrifugato. Da esso una speciale scaglia viene estratta da una pipetta speciale, che viene poi applicata a una diapositiva per l'esame.
La provocazione a Trichomonases è effettuata proginala di puntura. Questo viene fatto per indebolire temporaneamente la difesa immunitaria del corpo in modo che l'agente causativo (se presente) sia di nuovo visibile nello striscio. La provocazione può servire e la ricezione di bevande alcoliche o cibi piccanti e salati.
L'analisi di un sangue su Trichomonases non spende. C'è un altro esame del sangue informativo, che determina la presenza di anticorpi contro il Trichomonas. Si chiama immunodosaggio enzimatico. Gli aspetti positivi di questo metodo includono il fatto che la localizzazione del processo non ha importanza per ottenere i risultati. Il sangue viene dato a stomaco vuoto, da una vena. L'unica condizione per prepararsi all'analisi è l'esclusione di alcol e cibi salati forti durante la notte.
Il metodo della reazione a catena della polimerasi è un altro metodo diagnostico accurato basato sull'analisi del DNA di Trichomonas. Per tale studio, è possibile utilizzare il sangue, scaricare dall'uretra, dalla vagina, ecc. Grazie a questo tipo di diagnostica, i patogeni possono essere rilevati nella fase iniziale del loro sviluppo, che accelera il recupero e previene l'ulteriore progressione della malattia.
Quando si prepara la fecondazione in vitro, viene spesso utilizzato il metodo di esame parassitologico per gli atrophozoiti dei trichomonadi (forme vegetative del patogeno): si esaminano le perdite vaginali (semina).
Trattamento di Trichomonas
Le procedure di trattamento per Trichomonas sono amministrate a pazienti, entrambi con la presenza di un processo incendiario, e senza esso. Il trattamento dei portatori di trichomonad è obbligatorio, perché possono diventare una fonte di infezione di altre persone. Inoltre, la presenza di parassiti nel corpo è un rischio di manifestazioni ripetute della malattia. Le terapie sono esposte alla fonte dell'infezione ea coloro che hanno un contatto sessuale con essa.
I preparati di sulfanilamide e gli antibiotici con Trichomonas non hanno un effetto terapeutico: sono prescritti solo in caso di flora infettiva mista. In tali situazioni, gli antibiotici alleviano la risposta infiammatoria e promuovono una pronta guarigione.
L'effetto significativo nel trattamento dei trichomonad è il metronidazolo (flagel, trichopolum), che viene usato per la somministrazione orale.
Il regime di trattamento Trichomonas trichomonas è rappresentato in tre varianti più popolari:
in una dose giornaliera di 0,5 g, divisa in due dosi, per 10 giorni;
i primi quattro giorni - 0,25 g tre volte al giorno, i successivi quattro giorni - 0, 25 g due volte al giorno;
il primo giorno - 0,5 g due volte, il secondo giorno - 0, 25 g tre volte, il terzo e il quarto giorno - a 0, 25 g due volte al giorno.
Alcuni pazienti evitano l'uso di metronidazolo a causa degli effetti collaterali del farmaco: disturbi dispeptici, fastidio allo stomaco, vomito. In questi casi, il farmaco viene sostituito con ornidazolo, che è molto più facilmente tollerato dai pazienti.
Secondo le statistiche, il recupero dopo il primo ciclo di terapia è osservato in circa il 90% dei casi. Alcuni pazienti possono successivamente avere un'infiammazione posttricomonas, che deve essere trattata in aggiunta.
Dopo aver alleviato i segni di infiammazione acuta, alle donne a cui è stata diagnosticata la vulvite e la vaginite può essere prescritta la siringa con un decotto di camomilla, salvia.
Trattamento di Trichomonas croniche e morbilità della malattia, può essere ridotto l'uso, oltre al trattamento di cui sopra, i metodi impiegati nella clinica corrispondente gonorrea. nominare anche agenti che stimolano le difese del corpo (vitamine del complesso, immunostimolanti - timogen, kipferon, imunoriks, izoprinozin, glutoksim, apilak, prodigiozan Myelopid).
Ai pazienti con Trichomonas viene somministrato tinidazolo nella quantità di 2 g in una singola dose. Per uso interno, le compresse di Nitazol vengono rilasciate da Trichomonas, che contengono nitazolo, zucchero di latte, amido, talco e acido stearico. Il farmaco viene assunto tre volte al giorno per 5-10 giorni.
Come trattamento topico, combinazione efficace di farmaci levomitsetina (0,2 g), acido borico (0,1 g) ed esametilentetrammina (0,5 g). In questa composizione, il farmaco viene somministrato una volta al giorno nella vagina o nell'uretra, il corso del trattamento è di 10-15 giorni.
Candele per trichomonads sono usate per trattare la forma urogenitale della malattia. Di solito si usa Clion D, che consiste nel metronidazolo e nel nitrato di miconazolo. L'agente viene prescritto alle donne nella quantità di una candela durante la notte, prima di andare a letto. Il corso della terapia con tale farmaco è di 10 giorni.
I pazienti di sesso maschile possono essere trattati con Clion D in forma di compresse per via orale. Un effetto speciale di tale trattamento è osservato con un ciclo di infezione misto (corso simultaneo di tricomoniasi con candidosi).
Un paziente con un trichomonas può essere considerato curato, se dopo un ciclo di trattamento completato per due mesi negli esami di laboratorio, Trichomonas non è stato rilevato. Quei pazienti che, dopo trattamento di trichomonads tracce di infiammazione o degenerazione dei tessuti possono essere assegnati alle procedure di terapia fisica: fonoforesi applicazione, l'instillazione, massaggio diatermia preparazioni tushirovanie argento tamponamento.
Nel trattamento di Trichomonas nei bambini, di solito viene prescritto lo stesso metronidazolo, ma a un dosaggio inferiore rispetto agli adulti. Allo stesso tempo, fai bagni sedentari o siringa con l'uso di soluzioni deboli di antisettici.
Al momento del trattamento, è necessario seguire una dieta che escluda cibi salati, netti e grassi, oltre all'alcol.
Trattamento di Trichomonas in gravidanza
Nelle donne in gravidanza, la terapia viene eseguita solo dall'inizio del secondo trimestre, utilizzando il metronidazolo e il clotrimazolo. In questo caso, il trattamento viene assegnato a entrambi i partner senza esito negativo.
nel primo trimestre è consentito l'uso di terzhinan, acilatto e bifidumbatterine, che mantengono la normale microflora dell'ambiente vaginale. Le compresse sono utilizzate ogni giorno per 10 giorni per 1 pezzo;
Secondo trimestre è collegato metronidazolo (all'interno di 0,5 g due volte al giorno per una settimana), candele terzhinan, Clione D, clotrimazolo di notte per 10 giorni, poi atsilakt bifidumbacterin o entro 10 giorni. Per correggere l'immunità, possono essere prescritte supposte rettali di viferon, due volte al giorno per 10 giorni;
nel terzo trimestre usare anche il metronidazolo in 0,5 g due volte al giorno per una settimana. In generale, il trattamento nei trimestri I e II è praticamente lo stesso.
Ogni due settimane si consiglia di prendere una macchia per Trichomonas per tracciare le dinamiche positive del trattamento.
Rimedi popolari per Trichomonas
Il trattamento di Trichomonas a casa può essere effettuato esclusivamente come aggiunta al trattamento tradizionale. Non si deve trattare Trichomonas in modo indipendente, senza consultare un medico: la terapia della malattia deve essere controllata dai risultati dei test.
Trichomonas nell'intestino. Spesso usate piante antiparassitarie, come la tintura di assenzio, garofani, phytoncides naturali - aglio, cipolle, rafano. Le bacche acide e rosse hanno un effetto dannoso sul Trichomonas nell'intestino: mirtillo, cenere di montagna, viburno, ecc.
Trichomonas nel tratto genitourinario. Il parassita vaginale può morire quasi immediatamente dall'azione del succo di rafano, cipolle, limone. Tuttavia, queste piante possono provocare ustioni mucose, quindi il loro uso sui genitali è pericoloso. Per le vasche e i bagni sedentari, è possibile utilizzare infusioni di conifere, foglie di ribes e betulla, piante erbacee, bacche di mirtillo, buccia di mandarino.
Trichomonas nella prostata. Gli uomini con Trichomonas sono consigliati per usare risciacqui o bagni di decotti a base di erbe: corteccia di olivello spinoso, quercia, tanaceto, equiseto di campo. Un uomo dovrebbe fare un bagno sedentario con un brodo caldo per 15 minuti. Un buon aiuto e argilla caolino: è necessario prendere un cucchiaio di argilla e scioglierlo in un litro di acqua bollita. Tale soluzione può essere utilizzata per lavare i genitali o il bagno.
Contemporaneamente al trattamento, dovresti cambiare il cibo: non mangiare dolci, cuocere al forno, condimenti piccanti, salati, grassi.
Durante il trattamento è consigliabile astenersi dai contatti sessuali, camminare più all'aperto, assumere cibi ricchi di vitamine per stimolare le forze immunitarie del corpo.
La prevenzione delle infezioni è il momento più importante in uno stile di vita sano. E, se si prendono in considerazione le caratteristiche specifiche della diffusione del patogeno - trasmissione sessuale - le misure preventive sono naturali e generalmente disponibili:
Non dovresti avere contatti sessuali con un partner di cui non sei sicuro. Se decidi ancora su questa connessione, assicurati di usare un preservativo;
rispettare le regole dell'igiene personale e intima. Utilizzare un asciugamano individuale, uno spazzolino da denti, un panno per il bagno, non indossare la biancheria intima di altre persone. Non dimenticare di fare la doccia una o due volte al giorno, prestando particolare attenzione alla purezza dei genitali;
Periodicamente essere esaminato dal medico, anche quando i segni della malattia sono assenti.
Va notato che non bisogna vergognarsi del trattamento dell'infezione sessuale. È un peccato essere malati o portatori di infettare l'infezione degli altri.
Trichomonas è un'infezione molto comune che deve essere trattata, e deve essere fatta senza fallo.
Sesso con Trichomonas
Il contatto sessuale è uno dei principali modi di infezione da parte di microrganismi parassiti. Il trasferimento dell'agente patogeno è possibile sia dal malato che dal portatore dell'infezione, che nella maggior parte dei casi non sospetta nemmeno la sua portatrice.
Le tricomonasi sono solitamente trattate con due partner alla volta. Pertanto, se un uomo e una donna sottoposti a trattamento simultaneo di una malattia vogliono vivere sessualmente durante questo periodo, ciò è permesso (a condizione che venga utilizzato il preservativo). In questi casi, quando un partner inizia il trattamento prima dell'altro, aumenta il rischio di reinfezione. In questa situazione, si dovrebbe astenersi dal sesso.
A proposito, in molte donne, il contatto sessuale in presenza di processo infiammatorio urogenitale trihomonadnogo è estremamente doloroso e sgradevole. Pertanto, alcuni rifiutano il sesso durante il periodo di trattamento e per questo motivo.
Cosa si nutre di Trichomonas
Oltre ai nemici esterni - i patogeni (batteri, virus, funghi, protozoi), i trichomonadi parassiti quasi unicellulari vivono e vivono nel corpo umano quasi dalla nascita. Delle centinaia di trichomonadi differenziati nell'uomo vivono tre: orale, intestinale e vaginale (urogenitale); sbarazzarsi di loro oggi è quasi impossibile, ma per ridurre il grado di danno - elementare semplice.
Trichomonas - un tipico parassita asessuata, onnivora, che ha tre modi di respirazione, anaerobi facoltativi (benissimo fare a meno di ossigeno); Normalmente, il minimo è diviso in metà ogni 3,5 ore; a seconda dell'ambiente esterno (per Trichomonas) esiste in una delle una in un'altra forma: cisti (come una cella) - fisso, flagellati (mobili e tipiche, e per il quale è determinato visivamente) e amobovidnaya - più preda. I grandi trichomonadi emostatici sono chiamati "monociti" dagli ematologi. Con i prodotti dell'attività vitale i trichomonadi avvelenano l'organismo, riducendo così l'immunità. Uno Trichomonas rifiuti funzioni vitali - il colesterolo "cattivo", vale a dire da esso, sono costituiti depositi nei vasi sanguigni. Il prossimo prodotto "cattivo", assegnato Trichomonases - acido lattico. Questo è piuttosto precipitantesi inganna il corpo: che il processo della glicolisi è completato, e infatti completo ciclo di Krebs non produce. Trichomonas ospite sentire debolezza muscolare, e il medico non lo può spiegare nulla intelligibile. coaguli di sangue nei vasi sanguigni - colonie Trichomonas (nota - vaginale, perché questi parassiti caduto enzima scinde ialuronidasi tutto il tessuto contenente acido ialuronico, incluso - le pareti dei vasi sanguigni) spesso - in formato simil-cistica, per amobovidnuyu o flagellare immunità più rapidamente riconosce e più reattivo reagirà.
Qualsiasi tumore, qualsiasi localizzazione, consiste in una colonia di trichomonads stabilizzati. Ancora una volta: tumori e coaguli di sangue consistono in trichomonad vivi. Quelli che sono morti marciscono.
Il fegato di qualsiasi paziente cronico, per non parlare di quello oncologico, è affetto in modo univoco e necessita di una rapida guarigione. Pertanto, qualsiasi malattia oncologica è sempre accompagnata da segni di epatite diagnosticata.
I batteri resistono alle radiazioni 1200 rad - ricordalo!
Dopo la chemioterapia, i trichomonadi trasferiti all'ameboide "ipostasi" si trovano in una forma denominata terminologicamente "carcinoma a cellule squamose".
Il fibroma è una colonia di trichomonadi, circondata da una capsula. Gli oncologi chiamano questa "forma cheratinizzata". Questo tumore è più difficile da trattare, ma è possibile: i trichomonad più attivi nel range di pH 4,8-6,3. Paragonare al picco di occorrenza dei radicali liberi e trarre conclusioni: un eccesso di radicali liberi precede un'impennata della crescita quantitativa dei Trichomonadi.
I trichomonadi indeboliscono le loro tossine con i globuli rossi e li divorano.
Trichomonas, ingerito diversi globuli rossi, gli ematologi prendono per "megacariociti" - presumibilmente "la cellula del midollo osseo che forma sangue". E frammenti di trichomonads distrutti - per "piastrine". (Per riferimento, dimenticando l'alfabeto ai medici persistenti: tutte le cellule proteiche sono autolizzate, cioè sono dissolte). Le piastrine sono incolori. Non dissolvere.
Con le loro tossine Trichomonas scioglie i leucociti.
Essendo asessuali, i Trichomonas divorano gli spermatozoi e quindi aumentano il loro potenziale di autofecondazione. Contemporaneamente rendendo il proprietario di spermatozoa sterile.
Come risultato di una diminuzione dell'immunità dell'ospite, Trichomonas lo rende capace di contrarre una malattia. Come segue da quanto sopra, minore è l'immunità, più ampia è la gamma di possibili malattie.
I trichomonad sono i più attivi, ricordiamo, con un pH compreso tra 4,8 e 6,3 (il valore medio è 5,5).
Mentre il sistema immunitario più resistente, Trichomonas ogni 3,5 ore sono divisi solo in due, ma con un significativo indebolimento dell'immunità di processo di divisione parassiti inizia a prendere una valanga, con Trichomonas da un germoglio contemporaneamente tre o quattro individui (processo shizogoidny) - è chiamato un tumore maligno.
Il termine "benigno" si riferisce a un tumore, la cui crescita è ancora limitata dall'immunità.
La proliferazione (germinazione attraverso i tessuti circostanti) del tumore è un segno della sua malignità. La nostra oncologia si lascia cadere amichevolmente, notando questo fatto, e raccomanda solo "trattamento" sintomatico con antibiotici e altri chemioterapici: è più difficile pensarla più sciocca;
I disturbi ormonali causano una diminuzione dell'immunità;
È possibile fermare la crescita di un tumore canceroso solo aumentando l'energia e l'immunità del paziente, almeno.
Secondo l'OMS, la malattia più comune del pianeta è TRIOMOZ.
Non è sorprendente che SECONDO per la diffusione della malattia fosse la Chlamydia.
Il testo sopra dovrebbe dare slancio al risveglio del pensiero, per chiarire: su un posto uguale la malattia non sorge, deve essere preparata e provocata. Eccesso di radicali liberi - provocazione di preparazione per la possibilità di ammalarsi, in quanto forniscono un miglioramento delle condizioni per lo sviluppo di tricomonadi. Le tossine del corpo - trichomonads - sono i fattori più importanti per ridurre il livello di immunità, anche se la diagnosi di "tricomoniasi" è fatta solo quando i trichomonadi non possono essere trascurati. Va notato che l'AIDS è una malattia superparassitaria causata dall'azione congiunta di due antagonisti parassitari: il parassita umano Trichomonas e il parassita Trichomonas - il virus dell'HIV. È improbabile che nei prossimi anni i medici saranno in grado di confutare questa scoperta. Il riscontro nelle analisi dei pazienti di "linfociti atipici" è un segno della presenza nel liquido interstiziale - linfatico - trachomonadi delle ameboidi. Conoscendo la loro aggressività in questa fase, è possibile prevedere con certezza la morte rapida di un paziente se non è urgentemente trattato con tricomoniasi.
Riducendo costantemente l'immunità, il trichomonas ignorato prepara il terreno a qualsiasi malattia che possa manifestarsi a un certo livello di declino dell'immunità. Verrà il momento in cui i medici saranno in grado di operare non solo con il riferimento dei sintomi, ma allo stesso tempo con una tabella degli indici di immunità, in base alla quale sarà possibile determinare la diagnosi con il più alto grado di probabilità. E poiché lo stato di immunità dipende direttamente dal grado di malattia umana con tricomoniasi, l'analisi del sangue per Trichomonas diventerà lo strumento principale del dottore nel determinare il programma di diagnosi e trattamento.
Quando la diagnosi di distonia (VVD), si verifica quanto segue: riduzione dell'intensità dei processi metabolici, rafforzando le attività di pro-ossidanti distrarre il sistema immunitario a "lavori di riparazione" aumenta energoraskhod e Trichomonases l'unica cosa di cui avete bisogno in modo che nessuno interferito con le loro "opere di giustizia", cioè - di mangiare e moltiplicare.
Approfittando dell '"indulgenza" dal lato dell'immunità, i Trichomonas onnipresenti vengono introdotti nei tessuti epiteliali dei vasi sanguigni. La forma ameboide di Trichomonas (squamosa, come è differenziata dagli oncologi) divora questi tessuti e li sostituisce con i loro corpi. Se la distruzione mirata di trichomonas non viene eseguita, non si verifica il processo di cheratinizzazione del carcinoma a cellule squamose.
carcinoma a cellule piatta Neorogovevayuschy - un amobovidnye Trichomonas senza trasformarsi in cisti-simile (come una gabbia) di sussistenza. Non appena cominciare ad agire sulle cellule colpite tale trama, il quadro cambia immediatamente: Trichomonas produrrà massa appiccicosa (come fibronectina), allora questa massa comincia a indurirsi, e le cellule bianche del sangue non sarà in grado di raggiungere i nemici dell'umanità. In altre parole, una volta che il sistema immunitario, per qualsiasi motivo (e sono tanti) cominciano a crescere e disturbare Trichomonas, questi parassiti sono semplicemente "recintati" da intrusive "T-fagi" e proseguire per il momento di fare il suo parassita business già all'interno dell'enclave.
Chiarisce: Trichomonas, himvozdeystviem irritanti veleni esterni o interni cominciano a disperdersi in tutto il corpo attraverso la circolazione del sangue, in tal modo - fornire colonie fresche. distribuzione di tumore su uno spazio più grande permette diversi difensori immunitarie affrontare con successo loro, più che in prevalenza migrano Trichomonas facilmente riconoscibile incarnazione ameboidi. Leucociti riconoscibili.
Mentre si stabilirono nel vaso sanguigno Trichomonas sono forma ameboidi, si nutrono attivamente sul tessuto epiteliale, ingerire globuli rossi (come il Trichomonas, inghiottiti tre globuli rossi, chiamati megacariociti ematologi, attribuendo le sue proprietà inesistenti), le loro tossine fuso globuli bianchi e si moltiplicano per tutto il tempo. La crescente colonia di Trichomonad comincia ad avvelenarsi gradualmente con le sue tossine. Uno dei suoi rifiuti - colesterolo "cattivo" - si deposita a strati nel luogo in cui si trova la colonia. lumen del flusso sanguigno restringe alla stessa a causa degli effetti dei radicali liberi in eccesso e quindi è stato intasato. Il processo di sclerotizzazione vascolare è attivato. Coperti dall'interno da un "film", le navi non possono eseguire le loro funzioni attraverso le pareti per mantenere i processi di scambio. L'omeostasi - la costanza integrale dell'ambiente interno del corpo - viene violata. Di conseguenza, abbiamo vene varicose. Le pareti delle navi, mangiate dai trichomonadi, sono sostituite dai parassiti. Gli allarmi ricevuti dal cervello per "crash" il posto è gestito nuove unità dei nostri difensori del sistema immunitario - leucociti. Le colonie cominciano Trichomonas "Stratum" e garantire che i diagnosticati come l'aterosclerosi. Se avevano appena fuggiti attraverso il flusso sanguigno, avrebbe fornito solo emorragia locale e pareti dei vasi sanguigni - conservato, ma è diventato fragile. Perché? Sì, perché fanno parte, invece di soliti posti epitelio, composto da Trichomonas. Non appena un cardiologo, internista, oncologo è a conoscenza dei milioni di pazienti senza speranza sono destinati al recupero: il medico si fermerà dando un vasodilatatori banali, e cominciare a rimuovere la causa della malattia. Oggi, vene varicose, in particolare nella condizione di "predtromboflebita", i medici rimosso chirurgicamente. C'è un'alternativa? Eccola: il colesterolo "cattivo" può essere facilmente sciolta lipidoproteinami densità molto elevata: Omega-3 e Omega-6; gli antiossidanti ripristinano l'equilibrio dei radicali liberi; Metronidazoli per riesumare "trincerati" nelle pareti di Trichomonads; e (rigenerazione Ferrand per ripristinare le cellule dei vasi sanguigni interessati) tsitaminy ripristinare le cellule genokod trichomonads abbattute, e poi recuperare i vasi. Solo effettuare queste operazioni dovrebbe essere con grande cautela e una chiara comprensione di ciò che sta accadendo nel recipiente, in caso contrario è possibile ottenere l'emorragia e una visita al reparto di terapia intensiva. Ecco perché solo un medico ragionevole dovrebbe combattere le conseguenze della distonia vegetativa. Sciogliere il colesterolo "cattivo" (VLDL - lipidoproteiny molto bassa densità e LDL - bassa densità lipidoproteiny) HDL - lipidoproteiny alta densità noto come acidi grassi polinsaturi di origine marina. Questo - acido eicosapentaenoico e docosaesaenoico derivano dalla lavorazione a freddo della carcassa coldwater salmone. Insieme con gamma-linolenico, acido linoleico alfa-linolenico, tocoferolo (vitamina E) aiutano a risolvere diversi problemi:
- Eliminato il flusso sanguigno dai depositi di colesterolo,
- Pressione arteriosa normalizzata (le leggi dell'idraulica),
- L'attivazione dei processi metabolici è assicurata,
- I trichomonad sono privati della relativa protezione e riserva nutrizionale.
- Allo stesso tempo, noto che la potente fonte naturale degli acidi grassi omega-acidi è stata dimenticata immeritatamente. Dopotutto, la foca si nutre di salmone.
- Riduzione dell'assunzione di vitamine nel corpo riduce adeguatamente l'assorbimento dei minerali e la produzione di aminoacidi;
- La carenza di vitamine, microelementi e aminoacidi porta a una violazione dell'equilibrio dei radicali liberi;
- L'aumento incontrollato del numero di proossidanti (radicali liberi) porta indirettamente alla manifestazione di sintomi di distonia vegetativa-vascolare (VSD);
- Il deterioramento dei processi metabolici, provocato dal VSD, aumenta il livello di comfort delle condizioni per la crescita delle colonie di Trichomonas;
- Il colesterolo "cattivo", che è un prodotto della vita dei trichomonadi, è depositato sulle pareti dei vasi sanguigni, riducendo il loro lume e bloccando la "griglia";
- Seri volumi di depositi di colesterolo intravascolare causano ipertensione, vene varicose, ictus;
- I farmaci vasodilatatori medicinali solo temporaneamente alleviare le condizioni del paziente, dal momento che non risolvono le cause dei problemi; Inoltre, la necessità di utilizzare i farmaci vasodilatatori è in costante aumento sia in termini di quantità che di frequenza di ammissione (l'effetto della tossicodipendenza);
- Sciogliere il colesterolo "cattivo" solo acidi grassi polinsaturi di origine marina;
- Solo gli antiossidanti possono prevenire la distonia vascolare vegetativa;
- L'uso di potenti antiossidanti è obbligatorio in tutte le fasi del trattamento: dalla prevenzione del VSD alla riabilitazione dei pazienti post-ictus;
- Per sbarazzarsi della "fonte primaria" della malattia può solo la terapia antiparassitaria.
E non dimenticare che la vitamina liposolubile, consumata non contemporaneamente con un pezzo di grasso di maiale, burro o grasso, semplicemente non digerirà. E se il medico ti dice che "il grasso è cibo non kosher", allora continua a essere sano.