L'albicocca è un albero da frutto che oltre al buon gusto è caratterizzato dal contenuto di un gran numero di microelementi utili, vitamine e varie sostanze. Per la prima volta ha iniziato a crescere nell'antica Cina e fino ad oggi è ampiamente utilizzato in cucina, cosmetologia e medicina.
Inoltre, soddisfa perfettamente la fame e allo stesso tempo satura il corpo con vitamine e minerali. La sua caratteristica distintiva è che, oltre alla polpa, vengono utilizzate anche le albicocche, che vengono utilizzate anche in vari campi di produzione a causa delle loro proprietà utili.
Albicocca - composizione
In 100 gr. la polpa di albicocca contiene:
Albicocca - 12 proprietà utili
Normalizzazione della digestione e prevenzione della stitichezza
I frutti di albicocca contengono nella loro composizione una quantità sufficiente di fibra, che ha un leggero effetto lassativo. Pertanto, le albicocche sono raccomandate per le persone che soffrono di costipazione frequente.
La fibra aiuta a migliorare il trasporto di prodotti digestivi attraverso l'intestino. Inoltre, può migliorare il funzionamento del sistema digestivo e la produzione di succo gastrico, che a sua volta migliora il processo di scissione e assimilazione dei nutrienti. La fibra, che è contenuta nell'albicocca, stimola la peristalsi intestinale.
Rafforzamento del tessuto osseo
L'albicocca è molto utile per le nostre ossa, poiché la sua polpa contiene un gran numero di oligoelementi che aiutano a rafforzare le ossa: calcio, fosforo, manganese, ferro, rame. Queste sostanze partecipano attivamente alla formazione del tessuto osseo. L'uso regolare di albicocca non solo promuove la crescita e lo sviluppo del tessuto osseo, ma anche uno strumento preventivo per le malattie legate all'età.
Rafforzamento del sistema cardiovascolare
La polpa dell'albicocca è un eccellente agente preventivo di aterosclerosi, infarto, ictus. L'uso di albicocca è dovuto al suo ricco contenuto di vitamina C, potassio, fibra alimentare, che rafforzano gli organi del cuore. L'azione di questi minerali è diretto alla formazione delle proprietà protettive dell'influenza dei radicali liberi, la normalizzazione della pressione sanguigna, il ritiro del colesterolo dal flusso sanguigno. Quindi, il carico sul cuore diminuisce, il che contribuisce al suo rafforzamento.
Aiuta a perdere peso
Il contenuto nei frutti di albicocca di potassio e sodio contribuisce alla normalizzazione dell'equilibrio idrico del corpo e alla corretta ridistribuzione dell'energia in tutto il corpo. Quindi, il corpo è riempito con l'energia vitale necessaria per il suo normale funzionamento. L'accelerazione del metabolismo porta ad un aumento della digestione, alla scissione dei grassi e alla normalizzazione del peso corporeo. L'albicocca appartiene a cibi ipocalorici, quindi può essere consumata come spuntino.
Inoltre, il potassio e il sodio sono responsabili del livello di elettrolito nel corpo, da cui dipende la qualità e la velocità del trasferimento di ioni e impulsi nervosi dal cervello ad altri organi e sistemi.
Eliminazione di un mal d'orecchi
L'olio di albicocca può eliminare il dolore all'orecchio. Per fare questo, gocciolare alcune gocce nell'orecchio. A causa del contenuto di sostanze antiossidanti nell'albicocca, il dolore viene eliminato.
Rimozione della febbre
Il consumo di succo di albicocca con la febbre garantisce l'assunzione di vitamine, minerali, calorie, acqua e sostanze tossiche necessarie.
Albicocca ha sedative, anti-infiammatori, che può non solo eliminare la febbre, ma anche rimuovere infiammazione in altri organi e sistemi, così come artrite, gotta.
Miglioramento della condizione della pelle
Le proprietà utili dell'albicocca sono anche usate in cosmetologia. Per la cura del viso e del corpo l'olio di albicocca è ampiamente utilizzato, non lascia tracce di grasso e viene rapidamente assorbito dalle cellule della pelle. Dopo l'uso, la pelle diventa liscia e setosa. Inoltre, questo olio può eliminare o alleviare alcune delle malattie della pelle: eczema, prurito, scabbia, grazie alla presenza di sostanze antiossidanti.
Inoltre, l'albicocca è una fonte di vitamina A, che è responsabile per la salute della pelle. Protegge le cellule dai danni dei radicali liberi, stimola la produzione di collagene, la formazione di nuove cellule e la rimozione di improduttivo, e di conseguenza impedisce precedentemente invecchiamento, la pelle diventa elastica, liscia e pulita.
Prevenzione dell'anemia
La polpa dell'albicocca contiene ferro e rame, che partecipano attivamente al processo di formazione dell'emoglobina, che svolge un ruolo importante nel trattamento dell'anemia. L'anemia deriva da una mancanza di ferro nel corpo. Si manifesta con debolezza, affaticamento, vertigini, interruzione degli organi digestivi e metabolismo.
A causa della mancanza di globuli rossi nel sangue, si verificano varie disfunzioni di organi e sistemi. Il contenuto della polpa di rame albicocca e ferro rende questo prodotto indispensabile nel trattamento dell'anemia.
Applicazione in oncologia
Antiossidanti e carotenoidi, che sono contenuti nei frutti di albicocca, sono in grado di rimuovere i radicali liberi dal corpo, quindi questa proprietà è utilizzata per la prevenzione e il trattamento del cancro. Infatti i radicali liberi si alzano a violazione di un metabolismo in gabbie che come risultato conducono a mutazioni a livello cellulare.
Le proprietà antiossidanti di albicocca convertirlo in un profilattico contro tumori maligni occorrenza dei vari apparati: polmoni, esofago, laringe.
Prevenzione e trattamento dell'asma
L'olio di albicocca ha caratteristiche anti-asmatiche, che viene utilizzato in medicina per il trattamento dell'asma e per eliminare i sintomi di questa malattia. L'olio essenziale di albicocca ha proprietà espettoranti. È in grado di ridurre la pressione sui polmoni e quindi, per prevenire attacchi di asma bronchiale.
Miglioramenti visivi
L'uso sistematico dell'albicocca aiuta a rafforzare i nervi ottici del bulbo oculare. È anche una misura preventiva per eliminare i cambiamenti legati all'età e le disabilità visive. La presenza di cheratina e vitamina A e C nei frutti di albicocca facilita la sintomatologia con gli occhi asciutti, la pigmentazione della degenerazione retinica, rallenta l'indebolimento della visione periferica.
Fonte di potassio
La polpa di albicocca contiene una quantità sufficiente di potassio. Svolge la funzione di regolare e normalizzare il bilancio idrico delle cellule, normalizzando la pressione sanguigna. La mancanza di potassio nel corpo può causare lo sviluppo di ipertensione, ictus, comparsa di malattie cardiache.
Albicocca - controindicazioni
L'uso di albicocca dovrebbe essere ridotto al minimo in presenza di alcune malattie. Un'alta percentuale di saccarosio nella polpa di albicocca è controindicata nel diabete mellito. Nei casi di malattia del fegato e della tiroide, il corpo non assorbe cheratina e vitamina A.
Si consiglia di consumare semi di albicocca e loro nucleoli non più di 20 grammi al giorno. In caso contrario, il contenuto di amigdalina glikozoida può causare l'intossicazione alimentare, le cui caratteristiche principali che compaiono vertigini, nausea, vomito, debolezza, perdita di coscienza, la mente offuscata.
Cosa è utile per le albicocche?
Cosa è utile per le albicocche? Questo problema preoccupa persone diverse, specialmente quando questi delicati frutti gialli di velluto si mettono sul tavolo. Diamo un'occhiata alle proprietà utili delle albicocche.
contenuto:
Albicocche per il cuore e i vasi sanguigni
L'uso frequente di albicocche è un'eccellente prevenzione delle malattie del sistema cardiovascolare, comprese le più gravi. Inoltre, le albicocche aiutano a rafforzare il muscolo. Inoltre, questi frutti sono spesso prescritti dai cardiologi per il trattamento di varie malattie del sistema cardiovascolare.
Di albicocche utili per il sangue
Sono le albicocche in grado di normalizzare il livello di ferro nel sangue e, di conseguenza, aumentare l'emoglobina. Spesso, le albicocche sono prescritte per il trattamento dell'anemia e di altre malattie del sistema circolatorio. Grazie a loro, le condizioni generali del corpo migliorano, le forze appaiono e l'umore si stabilizza.
Inoltre, le albicocche svolgono una funzione purificante. Espellono le tossine dal corpo. Sono le albicocche che normalizzano il livello di colesterolo.
Albicocche per la gravidanza e per il recupero
Uno degli eventi più piacevoli dell'estate è la comparsa di albicocche succose sugli scaffali)
Le albicocche sono lì per mantenere il corpo in periodi insoliti, ad esempio durante la gravidanza e durante il recupero o il recupero dalla chirurgia. Grazie a questi frutti, il corpo è protetto meglio, recupera rapidamente. Una briciola è formata correttamente e in modo tempestivo.
Proprietà utili per il sistema nervoso
Le albicocche sono uno dei migliori agenti calmanti. Allontano rapidamente la tensione e l'ansia lieve, aiutano a mantenere la forza e il vigore nei periodi difficili (sedute, lungo lavoro). Inoltre, le albicocche aiutano ad affrontare l'insonnia e migliorare la qualità del sonno.
Albicocche per la prevenzione dei tumori
L'uso frequente di albicocche è un'eccellente prevenzione del cancro. È anche possibile che gli oncologi possano consigliare ai pazienti di includere albicocche nel menu curativo.
Di albicocche utili per l'immunità
In estate, le albicocche diventano una dieta quotidiana e in questo enorme vantaggio!
Le albicocche migliorano notevolmente le funzioni protettive del corpo. Pertanto, durante la stagione della raccolta di questi frutti, vale la pena prendersi cura dell'immunità, almeno per diversi mesi in anticipo. Dopotutto, l'estate per quello e ci è stata data, per accumulare uno stock di forza e resistenza dell'organismo alle malattie per il lungo inverno. In una parola, divertiti mentre ne hai l'opportunità!
Inoltre, grazie a un ricco set di vitamine in questi frutti, il corpo funziona meglio.
Benefici per l'attività cerebrale
Sarai sorpreso, ma questi frutti succosi sono molto utili per il cervello, spesso persino insostituibili. Aumentano la sua attività, accelerano i processi di pensiero, migliorano la memoria. Non sorprende che le albicocche siano spesso presenti nella dieta dei lavoratori mentali.
Proprietà utili delle albicocche per la digestione
La frutta gialla normalizza il metabolismo e aiuta il cibo ad essere meglio assorbito. Di conseguenza, con l'uso regolare, il processo digestivo è notevolmente migliorato.
Di albicocche utili per le donne
Perché per le donne? Perché in questo paragrafo parleremo della preservazione della giovinezza e della bellezza. Se un uomo pensa anche a mantenere l'attrattiva, benvenuto!
Quindi, parliamo della pelle. Quasi tutti i frutti sono utili per lei. E le albicocche non fanno eccezione! Con l'uso regolare, nutrono e proteggono la pelle dall'interno. Più dell'albicocca possono creare maschere eccellenti, che migliorano l'aspetto della pelle. Un pozzo di albicocca schiacciato - questo è un eccellente scrub per la pulizia profonda della copertura.
Proprietà utili per mantenere la visione
Nonostante le proprietà utili, le albicocche hanno molte controindicazioni!
Nonostante il leader nella raccolta di oligoelementi per mantenere la visione dell'occhio sia il mirtillo, l'uso regolare delle albicocche migliora anche il funzionamento dei muscoli oculari e, pertanto, mantiene una normale acuità visiva. Soprattutto questi frutti sono utili per i bambini nati con disabilità visive.
Quindi, se nelle tue latitudini il mirtillo è esotico, fai attenzione alle albicocche. In questa età di computer portatili e VKontakte, il problema di preservare l'acuità visiva è acuto per una grande percentuale di persone. Prenditi cura degli occhi come misura preventiva!
Controindicazioni all'uso di albicocche
Le albicocche non appartengono alla categoria dei frutti esotici e nella "stagione calda" possono essere acquistati in qualsiasi angolo del paese. Sono amati da adulti e bambini. Ma il frutto appartiene alla categoria del cibo "pesante" per le persone che soffrono di un certo elenco di diagnosi. Non ignorarlo e ricorda!
Le albicocche non possono essere mangiate:
- persone con diabete;
- con malattie croniche dell'apparato digerente;
- con urolitiasi;
- con insufficienza renale;
- sotto pressione ridotta.
Tutti amano marmellata e marmellata di albicocche!
Abbiamo scoperto quanto siano utili le albicocche e, in sintesi, possiamo dire che questi frutti dovrebbero essere presenti nella dieta della maggior parte delle persone. Numerose proprietà utili delle albicocche meritano la vostra attenzione. Sii sano e bello!
albicocca
L'albicocca è l'albero da frutto della famiglia Plum della famiglia Pink, e anche il frutto di questo albero. La terra natia della pianta non è stata stabilita in modo affidabile, ma l'Armenia e la regione di Tien Shan in Cina rivendicano questo titolo. In Russia, le albicocche furono importate nel XVII secolo dall'Occidente. Il frutto dell'albero viene consumato sia in forma fresca che secca.
Proprietà utili di albicocca
albicocca contiene malico, citrico, acido tartarico, zucchero, amido, ferro, fosforo, tannini, magnesio, argento, composti di iodio, vitamine C, B, P, H, E, pectina.
Proprietà utili di albicocca: aumento dei livelli di emoglobina, la regolamentazione del processo di emopoiesi, la memoria e migliorare l'attività cerebrale, ma ha anche un effetto lassativo, diuretico, effetto anti-edema, rimuove sali di metalli pesanti.
I semi di albicocca sono usati per produrre olio, che viene usato come solvente per alcuni medicinali. L'olio di albicocca contiene il 5% di acido miristico, il 14% di acido stearico e il 20% di acido linoleico.
Applicazione di albicocca
Albicocca è utile per la sofferenza di anemia, obesità, malattie cardiovascolari, renali, costipazione.
Le proprietà restitutive dell'albicocca vengono utilizzate durante il periodo di aumento dei carichi mentali, ed è anche inclusa nella terapia di supporto dei pazienti oncologici.
Albicocche secche - le albicocche secche sono incluse nella composizione delle diete al magnesio, che sono prescritte a pazienti con ipertensione, anemia. L'ipertensione nella stagione di maturazione dei frutti è raccomandata per mangiarli il più possibile. Anche le albicocche secche come mezzi restitutivi sono utili per le donne incinte, i bambini, gli anziani - usatele nella quantità di 100-150 grammi al giorno.
I semi di albicocca, oltre alla produzione di oli, sono utilizzati con successo come rimedio per la tosse per l'asma bronchiale, la bronchite, la tracheite, il catarro delle vie respiratorie, la laringite. Per preparare la medicina, è necessario asciugare e macinare 20 g di semi di albicocca purificati dal kernel di albicocca. Prendi una polvere dai semi di albicocca per un cucchiaio di tè circa quattro volte al giorno con tè o latte. Non si possono assumere più di 20 g di nucleoli alla volta, questo può portare ad avvelenamento.
Le proprietà diuretiche dell'albicocca sono utilizzate per il trattamento di malattie renali, cardiache e vascolari. Per fare questo, preparare l'infusione di albicocche secche: albicocche secche tritate (100 g) versare un litro di acqua bollente, insistono 6 ore. Lo zucchero non può essere aggiunto all'infusione.
È stabilito che un bicchiere di succo di albicocca è sufficiente per soddisfare il fabbisogno giornaliero di vitamine. Grazie alle proprietà battericide dell'albicocca, il succo dei suoi frutti può essere bevuto con una maggiore acidità del succo di malattie gastriche e intestinali, che sono accompagnate da processi di putrefazione.
Le proprietà utili dell'albicocca sono anche utilizzate in cosmetologia: le maschere fatte con i frutti appena macinati hanno un effetto calmante sulla pelle.
Una gomma da alberi di albicocca era usata in medicina - produce liquidi che sostituiscono il sangue. Inoltre, la gomma di albicocca è usata come incapsulante, astringente.
Controindicazioni
Le proprietà utili dell'albicocca sono molte, ma ha alcune controindicazioni.
Non si può mangiare frutta a stomaco vuoto, dopo aver mangiato carne e altri alimenti che vengono digeriti a lungo - la digestione può essere disturbata.
L'albicocca fresca non può essere consumata con ulcere gastrointestinali, gastrite ad alta acidità.
L'uso di albicocca nella pancreatite, patologie epatiche dovrebbe essere limitato. Con il diabete, il frutto è controindicato in qualsiasi forma - contiene molto zucchero.
Con carenza di carotene, è possibile utilizzare l'albicocca per reintegrarlo, ma ricorda che questa vitamina non è assorbita dalla soppressione della funzione della ghiandola tiroidea. In questi casi, si consiglia di utilizzare la vitamina A in forma pura.
L'uso di un gran numero di frutti - nella quantità di più di 10-15 frutti al giorno può scatenare la diarrea. L'abuso di frutta secca e fresca è raro, ma provoca una diminuzione della pressione, depressione respiratoria, contrazioni cardiache, vertigini.
albicocca
Un piccolo albero o un grande arbusto con una corona a corona larga.
Molto dressy suoi bruno-rossastro o bruno-ulivo, splendente, germogli nudi, spesso in luoghi (ma non completamente) ricoperti di una patina grigiastra, i reni per 2-3 serie.
Foglie ovate lunghe 4-9 cm o largamente ovali, con base cordata, apice allungato, seghettato lungo il margine.
È molto decorativo al momento della fioritura, decorato con numerosi grandi fiori bianchi o rosa pallido, con sepali rosso scuro piegati.
Fiori fino a quando le foglie fioriscono per 7-9 giorni. Non è meno decorativo al momento della fruttificazione, decorato vellutato-pubescente, spesso con un arrossire, dolce, frutti arrotondati con una scanalatura longitudinale fino a 3 cm di diametro.
L'albero ama la luce e tollera bene la siccità, vive fino a 50 anni e più.
Contenuto calorico di albicocca
Le albicocche fresche sono assolutamente innocue per tutti, anche per coloro che sono in sovrappeso, poiché contengono solo 48 kcal per 100 g di prodotto. Tuttavia, le albicocche secche (albicocche secche) devono essere utilizzate con cautela a causa dell'elevato contenuto di carboidrati. Il loro potere calorifico è di 232 kcal per 100 prodotti.
Composizione, disponibilità di vitamine e minerali
Proprietà utili di albicocca
I frutti sono zucchero albicocca, inulina, citrico, tartarico e malico, tannini, amido, vitamine B, C, H, E, F, provitamina A, ferro, argento, potassio, magnesio e fosforo. I microelementi sono rappresentati da sali di ferro e composti di iodio, che sono particolarmente abbondanti nelle varietà di albicocche armene. Pertanto, l'uso sistematico di albicocche può prevenire la malattia della tiroide. Inoltre, lo iodio ha un'azione lipotropica e anti-colesterolo. C'è anche albicocca in pectina, che può espellere i prodotti metabolici tossici e il colesterolo dal corpo.
I frutti dell'albicocca aumentano l'emoglobina nel sangue, il che aumenta la resistenza del corpo. Favorire favorevolmente il processo di emopoiesi, che è particolarmente importante per coloro che soffrono di anemia. Sono particolarmente utili per beriberi, malattie del sistema cardiovascolare, reni, obesità. Inoltre, aiutano a migliorare la memoria e ad aumentare l'attività cerebrale, il che è indiscutibilmente molto importante per le persone impegnate nel lavoro intellettuale, negli scolari e negli studenti.
Sono utili anche i frutti insipidi delle albicocche selvatiche. La composta di albicocche ha un effetto lassativo per la stitichezza. I frutti sono indispensabili per l'intossicazione da metalli pesanti. Utile come mezzo per mantenere la salute dei malati di cancro.
L'antiedema, l'effetto diuretico di infusi densi e brodi di albicocche secche senza zucchero è noto da molto tempo. Sono ampiamente usati nella complessa terapia di molte malattie del sistema cardiovascolare e dei reni. E albicocche possono essere somministrati nella dieta dei diabetici, ma va notato che uzbeko e tagiko grado (sear) tali pazienti sono controindicati, in quanto il contenuto di zucchero è pari all'80%.
Con grande beneficio, le albicocche secche sono incluse nelle diete cosiddette di magnesio, usate per trattare l'ipertensione e le forme alimentari di anemia.
I semi di albicocche vanno alla preparazione di olio grasso di albicocca, vicino nella composizione alla mandorla e alla pesca. Nell'olio di albicocca contiene fino al 20% di acido linoleico, fino al 14% stearico e fino al 5% miristico. Questo olio non si asciuga, ma sotto l'influenza della luce e dell'aria, rimbomba rapidamente. È usato come solvente per i farmaci liposolubili destinati alla somministrazione intramuscolare e sottocutanea.
La gomma albicocca, le goccioline o le gocce di una massa giallastra trasparente sui tronchi degli alberi vengono utilizzate nella produzione di fluidi sostitutivi del sangue.
Il succo di albicocca è utile con una ridotta acidità, malattie intestinali accompagnate da processi putrefattivi, poiché ha proprietà battericide.
0,75 tazza di succo di albicocca è sufficiente per soddisfare le esigenze quotidiane degli esseri umani in vitamine.
I semi di albicocca sono usati nella medicina orientale come agente antitosse prescritto per bronchite, asma bronchiale, laringite, tracheite, catarro delle prime vie respiratorie.
Proprietà pericolose dell'albicocca
Non è consigliabile mangiare albicocche a stomaco vuoto, soprattutto a stomaco vuoto, e anche dopo piatti a base di carne, pilaf o altri alimenti difficili da digerire: la digestione viene interrotta.
La frutta fresca può danneggiare con gastrite acuta con alta acidità di succo gastrico, ulcera peptica dello stomaco e duodeno.
Non abusare dell'albicocca nella malattia del fegato, pancreatite.
Va ricordato che la provitamina A (carotene) contenuta nelle albicocche non viene digerita con una funzione tiroidea ridotta. In questi casi è consigliabile che i pazienti prescrivano la vitamina A medicata pura.
Le albicocche secche sono controindicate nel diabete mellito (nelle albicocche secche fino all'84% di zuccheri).
Si tenga presente che in caso di sovradosaggio (non consumare più di 20-30 g di carote dolci al giorno), le albicocche possono causare gravi avvelenamenti, talvolta fatali.
Le albicocche, se consumate in grandi quantità (più di 10-15 pezzi al giorno) possono causare diarrea, che causa la perdita di molti oligoelementi. Overdose di albicocche (che si verificano, tuttavia, molto raramente), sia fresche che secche, si manifesta abbassando la pressione sanguigna, la frequenza respiratoria e la frequenza cardiaca, le vertigini.
Leggi anche il nostro articolo olio di nocciolo di albicocca. Tutto sulle sue proprietà utili e pericolose, composizione chimica, valore nutrizionale, presenza di vitamine e minerali, uso in cucina e cosmetologia.
Vuoi sapere come ottenere un buon raccolto di albicocche ogni anno? Potatura, irrigazione, concimazione e impollinazione corrette.
Proprietà utili dell'albicocca: cosa aiuta la frutta dolce
Per più di mille anni, le persone hanno usato l'albicocca nella loro dieta. Possedendo eccellenti qualità gustative, i frutti dell'albicocca alleviano rapidamente la fame e saturano il corpo umano con sostanze biologicamente attive e minerali. A proposito di ciò che utile albicocca, diciamo la composizione dei frutti di questo albero. Le albicocche danno al corpo forza e vigore in più, aumentando la capacità di lavoro di una persona.
Proprietà utili di albicocca
Le albicocche sono una medicina gustosa e utile che è valutata non meno dei frutti del bergamotto o della perla settentrionale - i mirtilli. Le albicocche hanno il seguente effetto sul corpo:
- lassativo - fibre dietetiche contenute stabiliscono il processo intestinale;
- espettorante - albicocca utile per la tosse: l'espettorato è diluito e senza ostacoli dalla superficie delle vie respiratorie;
- antipiretico e assetato - è particolarmente importante nel trattamento a lungo termine con diuretici.
Per un bambino che cresce un organismo, le albicocche sono particolarmente utili perché forniscono energia e materiale da costruzione.
Le proprietà utili dell'albicocca sono evidenti per le persone che soffrono di malattie dello stomaco e dell'intestino. I frutti dell'albicocca provocano l'eccitazione delle ghiandole gastriche, normalizzando la concentrazione di acidità nello stomaco. Ciò porta, a sua volta, al normale funzionamento del pancreas, del fegato e della cistifellea. Indicazioni per l'uso di albicocche sono i processi della natura infiammatoria del sistema urinario. Contribuiscono alla rimozione delle scorie accumulate dal corpo.
La carne del frutto in una quantità considerevole contiene antiossidanti. Promuovono il blocco dei radicali liberi e li neutralizzano, riducendo la possibilità di formazione di tumori maligni. Si ritiene che l'albicocca riduca la possibilità di cancro ai polmoni, alla gola, all'esofago e allo stomaco e questa lista include anche la vescica. È sufficiente consumare pochi frutti freschi o secchi al giorno o bere un bicchiere di succo incompleto. Nel frutto di questo albero ci sono il magnesio e il fosforo - gli elementi più importanti che aiutano a migliorare la memoria di una persona e ad aumentare la sua efficienza.
Con la mancanza di potassio nel corpo, quando viene rilevata l'anemia, l'uso di albicocca sarà molto utile.
Sostanze minerali, fibre, vitamine - tutto questo è contenuto in albicocche fresche. Le albicocche sono utili sia fresche che secche. Tuttavia, in forma secca, le albicocche sono ad alto contenuto di calorie, che devono essere prese in considerazione quando si osserva una dieta.
Albicocca come fonte di vitamine
Per l'attività di tutti i sistemi nel corpo umano era giusto, ha bisogno di vitamine. Nelle albicocche sono in quantità considerevole.
- Vitamina A (retinolo). La presenza di questa particolare vitamina riduce anche la possibilità di formazione di tumori. Inoltre, nei frutti c'è anche il beta-carotene (provitamina A), che, nel corpo stesso trasformandosi in una sostanza vitaminica, migliora la vista.
- Vitamina B1 (tiamina). Promuove la rigenerazione precoce della pelle. Inoltre, a livello cellulare, grazie a esso, i processi metabolici sono regolati, i carboidrati vengono forniti a quelle cellule in cui l'energia è più carente.
- Vitamina B5 (acido pantotenico). È estremamente necessario per regolare il lavoro del sistema nervoso, stabilisce anche il metabolismo dei lipidi, dei carboidrati e delle proteine. È questa vitamina che è coinvolta nel buon funzionamento delle ghiandole interne di una persona.
- Vitamina B6. Fornendo la sintesi di aminoacidi, la piridossina previene l'invecchiamento del corpo, aiutando a digerire i carboidrati e le proteine.
- Vitamina B9. Aumenta questa immunità vitaminica, distrugge il colesterolo dannoso in eccesso.
- Vitamina C. Aiuta a resistere alle malattie tumorali ed è molto importante nella formazione di anticorpi che aumentano la resistenza alle infezioni.
- Vitamina E. Porta la condizione dei capelli in un aspetto bello e aumenta l'elasticità della pelle. È giustamente chiamato la vitamina della bellezza.
- Vitamina PP (niacina). La vitamina aiuta a normalizzare la pressione sanguigna, migliora la composizione lipidica del sangue. In particolare, questa vitamina è importante per il funzionamento della ghiandola tiroidea.
Cosa è utile per le albicocche e chi ne ha bisogno?
19/01/2018 alle 19:36
C'è un tale popolo - hunza. Vive al confine tra India e Pakistan e si distingue dagli altri per l'invidiabile salute e longevità, oltre che per l'alta efficienza.
Comprendi il segreto della sua eccellente salute che gli scienziati hanno provato a lungo e quale fu la loro sorpresa quando scoprirono che la base della razione dei suoi abitanti è l'albicocca.
In quale forma lo mangiano e, in effetti, il prodotto ha proprietà così miracolose? Scopriamolo insieme nell'articolo "Quali sono i benefici delle albicocche".
Benefici e danni alle donne
Secondo i risultati delle ricerche sulle pietre trovate, i primi alberi con frutti di albicocche sono cresciuti in Armenia 5 mila anni fa. Più tardi, Alessandro di Macedonia li portò in Grecia, e da lì la delicatezza cadde sulle tavole degli europei e della Russia (quest'ultima accadde nel XVII secolo).
E anche allora le persone hanno apprezzato non solo il gusto, ma anche le proprietà utili del frutto. I Persiani ricavati da lui essiccavano albicocche, la cui vendita rappresentava la maggior parte delle loro entrate, ei guaritori popolari erano ampiamente usati nella medicina popolare.
Avicenna ha notato le proprietà medicinali delle albicocche per le donne, sottolineando i benefici per la pelle. Nell'antica Cina, il prodotto era raccomandato per mangiare per ripristinare le funzioni vitali del corpo. I medici moderni andarono ancora oltre e chiamarono circa 7 ragioni per mangiare le albicocche. Sono necessari per il corpo della donna per:
- Proteggerlo dallo sviluppo delle malattie cardiovascolari e tutto perché nei frutti trovati potassio e magnesio. Rafforzano il muscolo cardiaco, riducono la pressione sanguigna, che salta le belle donne dopo 35 anni. E questa non è una congettura, ma un fatto ben noto, grazie al quale i cardiologi ora assegnano le albicocche ai loro pazienti come ausiliari per la terapia.
- Ringiovanire e tonificare. In albicocca, un sacco di fibra, che rende la digestione, con un lieve effetto lassativo, e questo non è il loro unico vantaggio. Trovato in frutta e pectina, che è apprezzato per la sua capacità di rimuovere le tossine dal corpo e normalizzare il livello di colesterolo nel sangue. I medici notano le proprietà curative dell'albicocca per il corpo umano nell'intossicazione da metalli pesanti.
- Per prevenire lo sviluppo dell'oncologia. Secondo le statistiche, a circa 55.000 donne in Russia viene diagnosticato un cancro al seno ogni anno. Per accelerare il processo di guarigione, i medici raccomandano di introdurre l'albicocca nel menu curativo. Viene anche usato per prevenire l'oncologia.
- È utile influire sul lavoro del sistema nervoso. Nel prodotto ci sono vitamine del gruppo B che aumentano l'attività cerebrale, la resistenza allo stress, migliorano la memoria, alleviano lo stress, alleviano l'insonnia. È per questo che sono raccomandate per essere usate da donne bellissime che guadagnano lavoro intellettuale, così come studenti e studenti.
- Rafforzare l'immunità. Ci sono vitamine nella vitamina C. La sua unicità sta nell'aumentare le funzioni protettive del corpo, inoltre, l'effetto persiste per diversi mesi. Cosa segue da questo? Ciò che è necessario è l'albicocca per proteggersi dai raffreddori e dalle malattie virali durante la stagione.
- Migliora le condizioni della pelle, dei capelli, della vista. E tutto ciò è dovuto alle vitamine A ed E contenute in esse, inoltre, per arricchirle con il tuo corpo, è sufficiente mangiare da 3 a 4 feti al giorno. Rafforzeranno i muscoli oculari, che sono responsabili dell'acuità visiva e proteggono dallo sviluppo di disturbi associati a un reperto permanente da parte del computer.
La frutta fresca contiene zucchero (circa il 10%), acido tartarico e malico, vitamine P, H, fosforo, argento. Lo iodio si trova in grandi quantità nelle varietà armene, il che impedisce lo sviluppo di malattie della ghiandola tiroidea. Ci sono altre proprietà utili dell'albicocca: grazie al suo effetto diuretico, i decotti vengono utilizzati per la pulizia dei reni, per il trattamento delle malattie respiratorie.
Il danno causato dall'uso del prodotto si rivela solo in caso di eccesso di cibo o di ignoranza di controindicazioni.
Benefici e danni per gli uomini
I rappresentanti di un forte statistico sono raccomandati per usare le albicocche secche. Le bacche essiccate correttamente preparate sono un magazzino di vitamine e minerali. Sono:
- Prevenire lo sviluppo di crampi muscolari e mantenere la salute del cuore.
- Normalizza la pressione dovuta al contenuto di acido nicotinico.
- Migliora la potenza. Ciò è dovuto alla fibra, che attiva il lavoro degli intestini, lungo la strada migliorando la circolazione negli organi della piccola pelvi. Questo è utile per gli uomini anche perché impedisce lo sviluppo di disturbi urologici, compresa la prostatite. Insieme a questo, lo sfondo ormonale migliora, il lavoro dei testicoli sulla sintesi degli spermatozoi viene attivato.
A proposito, sapevano di questo nei tempi antichi, quando mangiavano i frutti delle albicocche per l'estensione del tempo delle comodità d'amore.
Il danno delle leccornie, di regola, si nota solo se viene consumato in enormi quantità. Poi hanno gonfiato, pesantezza allo stomaco.
Benefici e danni alle donne in gravidanza e in allattamento
Sulla questione se le albicocche siano utili in una situazione interessante e dopo aver dato alla luce i medici rispondono in modo inequivocabile: "Sì". E prima di tutto perché il gustoso frutto è un'ottima fonte di ferro. Dalla sua carenza, la maggior parte delle donne belle soffrono nel secondo trimestre. Per compensare, i ginecologi consigliano di introdurre albicocche insieme a mele verdi nella dieta.
Utile per le donne in gravidanza e hanno perchè arricchiscono il corpo di fosforo, che è essenziale per la formazione del frutto di osso, così come le vitamine del gruppo B. Inoltre, il prodotto migliora la qualità del sonno durante questo periodo, che è particolarmente importante per le donne in fasi successive, di cui per un grande stomaco, hanno difficoltà ad addormentarsi. E impedisce lo sviluppo di malattie del sistema nervoso del feto.
Come ausiliario, i medici possono prescrivere succo di albicocca per le donne in gravidanza con ridotta acidità e anomalie del tratto gastrointestinale, che sono associate a processi putrefattivi. E tutto perché ha proprietà battericide.
Inoltre, si consiglia alle albicocche di mangiare più velocemente per riprendersi dopo il parto, per rafforzare l'immunità. A proposito, è per questo che i frutti dolci sono inclusi nella dieta dei pazienti dopo l'operazione. Sono anche apprezzati per le loro proprietà diuretiche, grazie alle quali aiutano a combattere efficacemente l'edema.
Calorie albicocche - circa 40 kcal per 100 g, in primo luogo, questo riguarda le varietà che crescono nelle nostre latitudini. Tagiki e uzbeki varietà più dolce - sono fino al 80% di zucchero, quindi è naturale che essi sono controindicati in grandi quantità durante la gestazione e l'allattamento, così come la dieta, se una donna mangia frazionata e vuole mantenere la figura, per quanto possibile.
Il danno dall'uso di prelibatezze può manifestarsi in caso di eccesso di cibo, intolleranza individuale a questo tipo di drupacee.
Controindicazioni
Ci sono albicocche a stomaco vuoto, e soprattutto a stomaco vuoto, è vietato - disturbano la digestione. Non mangiarli e dopo una cena densa di piatti a base di carne - l'effetto sarà lo stesso.
- diabete mellito;
- malattie gastrointestinali croniche, in particolare ulcera, gastrite ad elevata acidità;
- urolitiasi;
- insufficienza renale;
- ipotensione o bassa pressione sanguigna;
- ridotta funzione della ghiandola tiroidea (in questo caso, la vitamina A, che è nel frutto) non viene assorbita.
Secondo i medici, i noccioli di albicocca sono mortali per l'organismo, solo 20-30 grammi al giorno possono portare allo sviluppo di gravi avvelenamenti fino a un risultato letale.
Per quanto riguarda la polpa, è meglio fermarsi sul numero di 10 - 15 pezzi per gli adulti e non più di 4 - per i bambini. L'eccesso di cibo è irto di diarrea, un calo della pressione arteriosa ai marcatori critici, un aumento della frequenza della respirazione, contrazioni cardiache, vertigini.
In quale forma è meglio mangiare
Stranamente, ma la domanda su cosa sia più utile, albicocche secche o albicocche, i medici chiamano la prima. Si scopre che a causa delle sue condizioni, un tale prodotto contiene più sostanze utili per ogni grammo di peso.
Ma questo non significa che devi abbandonare completamente i frutti freschi. Hanno bisogno di mangiare, specialmente durante la stagione. Le albicocche secche devono essere sostituite nella dieta dolce. A proposito, quegli stessi hunza, che sono stati menzionati all'inizio dell'articolo, amano sia la frutta fresca che quella secca.
Utile e succhi, composte di albicocche. Le foglie dell'albero possono essere utilizzate per preparare tè fragranti e salutari e per decotti, per rimuovere i vermi, purificare i reni. I frutti sono scelti per la preparazione di marmellata, marmellata, ripieno per crostate.
Nonostante le assicurazioni sulla rete che le ossa di albicocca proteggono dal cancro, non è consigliabile consumare senza previa consultazione con un medico. Ricorda che tutto è individuale. Allo stesso tempo, falli scrub per purificare la pelle - completamente. A proposito, puoi acquistare prodotti finiti nel negozio.
Come scegliere quello giusto
Il punto principale da cercare al momento dell'acquisto: l'aspetto del frutto. I buoni:
- colore uniforme senza punti e punti (sono consentite aree rossastre o giallastre);
- un aroma caratteristico che può essere sentito anche attraverso la pelle;
- superficie asciutta e polpa elastica che non si deforma quando viene pressata sulla pelle;
- non ci sono crepe, tracce di impatto, segni di marciume.
Quando si scelgono le albicocche secche, è meglio dare un prodotto arancione scuro o brunastro con una superficie opaca (è più naturale e utile). Deve essere friabile, non incollato, avere una superficie dura e non avere un odore e un sapore estranei, soprattutto aspro e lucido. Quest'ultimo dice del trattamento con la glicerina.
Albicocche: beneficio, danno e quanto possono essere mangiati?
I frutti occupano un posto speciale, quasi onorevole nella nostra dieta, perché sono la fonte più importante di nutrienti per il corpo. Ogni frutto ha le sue caratteristiche e composizione, diversi insiemi di minerali e vitamine - e per condurre uno stile di vita sano, bisogna capirlo.
Ad esempio, le albicocche hanno un gusto meraviglioso e contengono molte sostanze e vitamine utili. Sono utilizzati non solo come cibo, ma sono anche usati in cosmetologia - basati su albicocche per maschere e scrub.
Articolo di navigazione
Di cosa è fatta l'albicocca?
L'albicocca è un frutto ipocalorico. Solo 40 kilocalorie per 100 grammi. Quindi è l'ideale per mangiare con una dieta.
- acqua - 86,2 grammi,
- carboidrati - 9 grammi,
- fibra alimentare - 2,1 grammi,
- proteine - 0,9 grammi,
- grassi - 0,1 grammi.
Anche in albicocca è un ricco set di vitamine: A, B5, C, E, PP e beta-carotene.
Elementi minerali di albicocca:
- calcio - rinforza ossa e denti,
- magnesio - colpisce il sistema nervoso,
- ferro - aiuta con l'anemia,
- silicio - supporta l'elasticità dei tessuti connettivi,
- cobalto: accelera il recupero del sangue,
- Vanadio - promuove il metabolismo.
Le proprietà utili dell'albicocca sono contenute non solo nella sua polpa, ma anche nell'osso e nella buccia.
Come sono le albicocche?
Carne di albicocche
La polpa dell'albicocca nella sua forma fresca è un intero deposito di vitamina C, che aiuta a rafforzare l'immunità. Con l'uso regolare di albicocca, gli elementi minerali contenuti in esso stabilizzano la pressione e il lavoro dell'apparato digerente. Un potassio contenuto anche nelle albicocche è utile nelle malattie del sistema cardiovascolare.
Leggi anche:
Posso mangiare semi di albicocca?
Di per sé, i semi di albicocca contengono acido cianidrico e in grandi dosi possono danneggiare il corpo, ma a piccole dosi sono utili per il cuore e aumentano l'attività cerebrale. Inoltre, sono ricchi di proteine, così importanti per lo sviluppo sano del tessuto muscolare.
Albicocca di semi di albicocca
L'Urbech è una massa ottenuta macinando i nucleoli senza alcun trattamento. È possibile con il miele Si può ottenere sia la piccola e gustosa merenda ricca e per la droga - a causa di alto contenuto di vitamina B in albicocca, urbech usato come agente profilattico per il cancro.
Olio di semi di albicocca
Prodotto dalla spremitura dei semi di albicocca. Questo olio contiene un gran numero di sostanze benefiche per il corpo. È usato per curare raffreddori (laringiti, bronchiti). Utilizzato anche per scopi cosmetici come idratante per la pelle e i capelli.
Marmellata dalla carne di albicocca
Anche dopo il trattamento termico, la polpa dell'albicocca conserva la maggior parte dei suoi utili elementi: calcio - per le ossa, vanadio - per il metabolismo e così via.
Succo di albicocca
Il succo di albicocca è raccomandato per le donne incinte, perché contiene molto calcio e ferro. Un succo con polpa è utile per la digestione generale.
Posso mangiare albicocche verdi?
Non mangiare albicocche verdi non mature in nessuna forma. Le sostanze utili in loro non sono semplicemente disponibili. Inoltre, c'è il rischio di danneggiare la digestione.
A che cosa servono le albicocche?
I frutti dovrebbero sempre essere presenti nella dieta di ogni persona, in modo tale da mantenere l'equilibrio delle vitamine nel corpo.
Gli effetti dell'albicocca possono essere molto diversi - dipende da che tipo e chi li mangia.
L'uso di albicocche per le donne
Per le donne, l'albicocca è una vera fonte di nutrienti per migliorare l'aspetto della pelle e dei capelli, e anche rafforzare il sistema nervoso. Inoltre, sono a basso contenuto calorico e possono essere mangiati a loro piacere, senza paura per la figura. L'abbondanza di vitamina A contribuisce alla buona visione e al lavoro senza problemi del cuore.
L'uso di albicocche per gli uomini
Un uomo sarà utile sapere che le albicocche stimolano bene la crescita del tessuto muscolare e allo stesso tempo rallentano il processo di invecchiamento e influenzano positivamente la potenza maschile. L'uso costante di questo frutto è una buona e corretta prevenzione delle malattie vascolari e cardiache.
Leggi anche:
L'uso di albicocche per bambini
Non v'è alcun dubbio che le albicocche sono molto, molto importante e utile per l'organismo in crescita, perché contengono carotene, che stimola la crescita, e potassio - per il cuore, il fosforo - per il cervello, e tutti gli altri elementi importanti e utili.
Anche con lo sviluppo del feto durante la gravidanza della donna, già in questo periodo, le sostanze minerali contenute nell'albicocca stimolano una sana maturazione del feto e il benessere della futura mamma.
Albicocche in cosmetologia
Le albicocche sono ampiamente utilizzate e in cosmetologia - per la preparazione di vari unguenti e oli, e usato polpa, ossa e succo. Puliscono la pelle, la nutrono e aiutano il recupero. Le maschere sono fatte mescolando la polpa con varie basi, come: latte, ricotta, albume d'uovo, miele, panna, olio d'oliva.
L'olio delle fosse può essere sia un mezzo cosmetico indipendente che una base per unguenti e scrub.
Che danno possono fare le albicocche?
Quante albicocche puoi mangiare al giorno?
Conoscendo le molte proprietà utili dell'albicocca, non dimenticare che mangiare troppo questo frutto può danneggiare il corpo. La dose giornaliera di albicocca - 300 grammi, e le donne incinte e per niente - 100 grammi al giorno, non di più. Il più dannoso dell'albicocca è il suo osso, che contiene acido cianidrico.
Chi non dovrebbe mangiare le albicocche?
Inoltre, l'albicocca ha un alto contenuto di zucchero, quindi non dovrebbe essere mangiato da persone che soffrono di diabete. Non mangiare e le donne durante l'allattamento - per evitare mal di stomaco e dolori addominali.
Controindicazioni all'uso di albicocca:
- disfunzione tiroidea,
- malattie dello stomaco,
- ulcere,
- violazione del processo di assimilazione del carotene,
- diabete mellito.
Benefici delle albicocche per il corpo
L'albicocca, "mela armena", "armeniaca" è un frutto beige, più spesso con "lati" arancioni o rossastri, che crescono su un albero. Il suo gusto è talvolta dolce, a volte viene con asprezza, ma il frutto ha sempre il suo amante. Una varietà di varietà di albicocche fino ad oggi, visualizzata molto, elencarle tutte è impossibile. Ognuno di loro ha approssimativamente le stesse proprietà di albicocche, contenuto calorico, composizione. L'uso di albicocche fresche è innegabile, soprattutto per donne e bambini.
L'uso dell'albicocca in forma fresca e foglie essiccate è un enorme vantaggio per il corpo, quale? Questo te lo diremo oggi, imparerai anche come vengono elaborati i frutti, le fosse, le foglie, qual è il significato delle sostanze utili ottenute in cosmetologia e nell'industria alimentare.
Proprietà utili dell'albicocca per l'uomo e controindicazioni
La terra natia dell'albero. I benefici dell'albicocca
Coltivate in tutto il comune albicocca e altre varietà nella parte europea del continente e in Asia. In grandi quantità è in Iran, Uzbekistan e Turchia (i principali produttori). La patria dell'origine di un frutto utile è ancora un mistero. Si ritiene che siano stati portati dalla Cina, secondo un'altra versione - dall'Armenia.
Qualunque cosa fosse, le proprietà curative del valore di albicocca, e il frutto di amore e rispetto per il contenuto di minerali preziosi, pectina, fibra, carotene, e stanno cercando di scorta per uso futuro Vitaminka. Hanno frutta e controindicazioni, quali? Parliamo di questo alla fine del materiale.
È noto che le albicocche sono vitamine, hanno proprietà utili e, a differenza delle pesche, iniziano a dare i primi frutti. Pertanto, i primi frutti di albicocca venivano chiamati presto e questo li distingueva dalle pesche. Le persone possono gustare il delizioso sapore di frutta durante quasi tutta l'estate. Soprattutto se si dragare in riserva (albicocche secche, albicocche). La concentrazione di vitamine nella frutta secca aumenta, è un'eccellente opportunità per aumentare l'immunità in inverno e in autunno.
Riscaldata dal sole frutti piace consapevolmente climi più caldi e odia qualsiasi skvoznyachok, vento e freddo. Sotto l'influenza del luminare, accumula tutte le cose più preziose di cui una persona ha bisogno. La mela armena è utile per bambini e adulti. Vantaggi di albicocche durante la gravidanza, troppo alte: regola la digestione, combatte lo stress, allevia la tossicità, ricostituisce iodio... Deve mangiare tutto ciò al fine di rendere la prevenzione delle malattie, a meno che non ci sono controindicazioni.
Ingredienti, benefici e contenuto calorico delle albicocche
Oltre alla fibra alimentare (2 g) nel frutto arancione, ci sono molti altri oligoelementi, la cui presenza lo rende un vero e proprio guaritore di casa. La minor quantità di grassi (solo 0,1 g) per 100 grammi di prodotto e il basso contenuto calorico (44 Kcal) consentono di classificare il frutto come il più utile. I carboidrati contenuti nella porzione contengono solo 9 g, sono molto nutrienti con un contenuto calorico così basso. Pertanto, le albicocche sono buone per le donne, i bambini, gli uomini e gli anziani che vogliono mantenere uno stile di vita sano.
Le albicocche contengono l'85% di acqua e 0,9 g di proteine per 100 grammi! È noto che le proprietà utili delle albicocche fresche si manifestano nel bilanciamento dei liquidi nel corpo. Questo è un altro motivo per valutare le proprietà delle albicocche al fine di mangiare frutta ogni giorno per prendersi cura della propria figura ed eliminare il gonfiore.
La composizione di vitamine e altri elementi per 100 grammi:
- Beta carotene - 16 mg
- Potassio - 305 mg
- Ferro - 2,1 mg
- Vitamina C - circa 10-12 mg
- Calcio - 13 mg
- Sodio - 1 mg
- Magnesio 10 mg
- Fosforo 23 mg
- Zucchero - da 5 mg a 27 mg
Nella frutta secca, le proprietà curative dell'albicocca sono aumentate di 5 volte, quindi è necessario tenerne conto e fare scorta di essiccazione per l'inverno. Non abbiamo ancora nominato le vitamine B, P e PP, che sono presenti in piccole quantità nella frutta fresca e secca. E anche in alcune quantità ci sono mela, acido tartarico e citrico, amido, inulina, pectina e iodio. A proposito, lo iodio contiene di più, come dice la fonte di Wikipedia, in particolare nei frutti armeni.
Le proprietà utili dell'albicocca sono che il loro consumo normalizza il lavoro dell'intestino, aumenta l'umore, l'emoglobina nel sangue. Ma non è tutto, pectina e fibra insieme ai prodotti di trasformazione rimuovono le tossine dal corpo, oli - ringiovaniscono. E a proposito del succo di albicocca, parleremo più in basso, nella sua composizione un "ingrediente" speciale, il cui beneficio è difficile da sottovalutare.
Proprietà dei semi di albicocca
Le ossa contengono una sostanza speciale - l'amigdilina, può avere un effetto dannoso sul corpo se si consuma la sua quantità di nemerenoe, così come l'acido cianidrico. Ma in cosmetologia e medicina, l'olio di nocciolo di albicocca è il rimedio numero uno per la prevenzione della secchezza della pelle, l'eczema, per la giovinezza del corpo. Inoltre, il nucleo della proprietà albicocca esibisce un carattere antielminico.
Olio di albicocca Proprietà e applicazioni
Albicocca estratto kernel olio, simile per composizione a mandorla e olio di pesca (oleico e linoleico), le cui proprietà non sono buoni come altri prodotti cosmetici, ma possiede anche antibatterico, azione antisettica. L'uso di oli che compongono il frutto e seme è davvero unico. proprietà olio di albicocca sono anti-invecchiamento, in modo da beneficiare di albicocca per le donne è giustificata ed è stato applicato con successo in cosmetologia.
Albicocca per capelli e per il viso, il cui uso nel contenuto di oli è spesso usato in cosmetologia per il trattamento della pelle secca. Sulla base di olio, creme, lozioni e maschere, shampoo e risciacqui per capelli, vengono prodotti prodotti per la cura della lamina ungueale.
Ossa di albicocca - proprietà e controindicazioni utili
Anche la "mandorla" delle ossa non è sempre utile e ha un effetto benefico sul corpo. Il fatto è che l'acido prussico, prodotto dopo il consumo umano di amigdeline, può causare avvelenamento. Pertanto, anche una piccola dose di bambini piccoli può essere inviata al letto d'ospedale e gli adulti non possono consumare più di 20 grammi di tali mandorle.
È meglio non rischiare la salute, perché l'osso di albicocca ha buone proprietà e il più forte veleno dell'acido cianidrico, che è simile nella composizione al cianuro. Quindi è meglio friggere i semi di albicocca in una padella, le cui utili proprietà sono apprezzate, prima del consumo o per saldare la marmellata con l'aggiunta di "tonsille" lavorate. E gustoso e utile!
Proprietà utili di albicocche e controindicazioni
Albicocca - il frutto migliore per la vista
Albicocca - modo perfetto per rafforzare la vista, perché tali quantità di beta-carotene in esso non è contenuto in alcun frutto. Le proprietà utili dell'albicocca per una persona è che nel nostro corpo si trasforma in una vitamina A vitale, utile per colpire occhi, capelli, unghie, pelle e tutto il corpo. Gli scienziati hanno scoperto che i cambiamenti legati all'età, alterano né la chiarezza di visione (degenerazione maculare senile), possono essere prevenute da mangiare albicocche.
Ma l'opinione che il beta carotene, contenuto nei frutti, contribuirà a far fronte alle malattie della tiroide e del fegato, è confutato dai medici. Affermano che spesso le malattie della ghiandola tiroidea sono associate a una scarsa digeribilità della vitamina da alimenti utili, tali persone dovrebbero consumare meglio la vitamina A pura, prescritta in una forma di dosaggio.
"Casi del cuore" e trattamento dell'anemia
La pectina e la struttura fibrosa della polpa della carne non sono solo una cosa utile per l'intestino, ma anche un principio attivo per la rimozione delle tossine, il colesterolo. E, come sappiamo, il colesterolo, i rifiuti di organi e sistemi interni, si depositano sulle pareti dei vasi sanguigni, il cuore. Mangiando 2 albicocche al giorno, proteggete già il cuore dagli effetti dannosi del colesterolo.
Inoltre, l'uso di frutta arancione è anche nel fatto che contengono un contenuto equilibrato di ferro e magnesio, le proprietà medicinali dell'albicocca è che aiuta a rafforzare il muscolo cardiaco, purifica il sangue. Una persona recupera molto più velocemente se soffre di anemia e utilizza tali vitamine.
Trattamento e prevenzione della stitichezza
Le albicocche sono il miglior rimedio per purificare il corpo dalle tossine. Con la stitichezza, le tossine vengono assorbite nel corpo, questo non ha il miglior effetto sulla salute e l'aspetto. Qui per te il miglior assistente è il succo di albicocca con polpa, che ha un effetto antibiotico sui batteri putrefattivi. E anche l'albicocca e la composta ordinarie, che ha un effetto calmante.
Il frutto elimina la fatica
Tutta la frutta e le verdure arancioni hanno una straordinaria capacità di rallegrarsi, lo stesso vale per l'albicocca. Se vuoi alleviare la tensione muscolare o nervosa, è sufficiente mangiare solo 100 grammi di frutta e la fatica verrà rimossa a mano.
Tutto ciò è dovuto alla presenza di calcio, che porta i muscoli a uno stato rilassato, e al magnesio, che aiuta ad alleviare lo stress psicologico, a calmare il ritmo cardiaco. Il magnesio è un minerale unico, abbassa anche la pressione se la persona è ipertesa, in modo che il suo effetto sia raddoppiato.
Asma e tosse
I medici dicono che in questo caso l'albicocca migliore è più adatta, perché quelli secchi sono pieni di solfiti. Questa sostanza è controindicata per le persone con reazioni allergiche e può al contrario causare un attacco d'asma di asma.
Ma il nocciolo dell'albicocca, le cui utili proprietà sono uniche con successo, sono utilizzate principalmente in Oriente per il trattamento della tosse, tracheiti, bronchiti, laringiti, catarro.
Malattie oncologiche
E qui ancora una volta pensiamo al beta-carotene e licopene - l'ingrediente magico per il sistema immunitario, la bellezza, la salute del cervello,... Inoltre, essi prevenire i tumori diversi come il cancro allo stomaco, alla gola e polmoni. Basti consumare 150 grammi al giorno di albicocca e così difendersi da tumori maligni. Questa non è una panacea, ma una prevenzione e così deliziosa!
Utile e corteccia di albicocco (decotto) e foglie e goccioline sulla superficie dell'albero, che alcune persone non possono rifiutare di provare. Il decotto della corteccia, ad esempio, viene utilizzato per i disturbi della circolazione sanguigna del cervello, dopo i traumi che sono stati trasferiti per ripristinare le forze. Una proprietà utile delle foglie dell'albicocca si trovano nelle qualità antibatteriche del fogliame, la pappa dalle foglie viene applicata alle ferite.
Albicocca curativa Benefici e danni alle donne
L'uso di albicocche per le donne
I più utili per la perdita di peso sono varietà fibrose di albicocche, ma l'amato "Kolerovka" in realtà non è così utile. Le fibre trattengono l'umidità nel corpo, assorbendola e saturano il corpo. Si sente pieno e non c'è più quello che vuoi. Ecco perché l'albicocca dovrebbe essere inclusa nel menu, molte persone usano giorni di scarico "albicocca", e questa è la scelta migliore non solo per perdere peso, ma anche per rafforzare la salute.
Ha proprietà diuretiche all'albicocca, quindi è attivamente utilizzato dalle donne nella lotta contro l'edema, così come con le malattie renali.
Albicocche - benefici per le donne incinte
È noto che le donne incinte spesso mancano di vitamine e minerali. Puoi essere caricato di energia se bevi 100-150 grammi di succo di albicocca prima dei pasti. L'uso di albicocche per le donne incinte si manifesta nel fatto che allevia anche e dà forza alla tossicità mattutina. Inoltre, il succo è molto utile per preservare la bellezza di capelli e unghie, l'elasticità della pelle, la prevenzione delle smagliature.
Puoi mangiare albicocche durante la gravidanza, trarne beneficio e danneggiarlo, che cos'è? Questa domanda è più spesso chiesto da madri che nutrono un bambino in estate ovviamente può e deve essere, solo con moderazione, come ad esempio un bicchiere di succo concentrato può essere uno volte al giorno, o 100-150 grammi di frutta, invece. Se non c'è la frutta in abbondanza, possono provocare frequente stimolo alla stanza da bagno e l'intestino non sarà facile da pulire, ma anche influire negativamente sul l'utero e il bambino non ancora nato.
Albicocca - benefici e danni alla salute di una donna incinta
Come abbiamo detto in abbondanza, le albicocche per le donne incinte beneficiano, ma anche i danni inclusi, ecco alcuni avvertimenti per le future mamme:
- Non puoi bere albicocche con l'acqua, provocherai mal di stomaco;
- Se tua madre sta ingrassando velocemente, risparmia te stesso da una quantità eccessiva di dolci, non c'è niente di cui parlare di panini. Ma le albicocche secche sono considerate un alimento ipercalorico, quindi non puoi averne una manciata;
- Con una pressione sanguigna ridotta, allergie o asma, una donna che ha albicocche è controindicata.
Albicocca. Proprietà utili e controindicazioni
Per ogni prodotto ci sono controindicazioni e anche se sembra che siano il rimedio ideale per qualsiasi malattia. Come abbiamo già notato, le albicocche durante la gravidanza sono buone per una donna e un bambino, ma le donne in gravidanza dovrebbero mangiarle con cautela. Sebbene sia una condizione interessante e non una malattia, ma è associata alla nascita di una nuova vita, il che significa che il cibo dovrebbe essere sano.
Per i bambini, l'albicocca è buona per aumentare l'appetito, migliorare la digestione, aumentare l'emoglobina, ma in grandi quantità può irritare l'intestino.
Qui ci sono una serie di controindicazioni per le persone con determinate malattie:
- Diabete mellito
- Gastrite e ulcera allo stomaco
- Pancreatite, epatite
- Sindrome dell'intestino irritabile
Vale la pena ricordare quanti benefici non sarebbero presenti nei prodotti che la natura ci offre, mangiali più del normale, danneggiando la salute. Albicocche in quantità di oltre 500 grammi al giorno - questo è un eccesso.