Cervi o cervi sono una famiglia di animali con le zampe di cavallo, tra cui più di 50 specie moderne. La gamma naturale per questi mammiferi sono paludi, steppe, foreste, i deserti dell'Eurasia e dell'America, la tundra artica. Grazie alle persone, i cervi hanno messo radici nelle isole separate dei Caraibi, in Nuova Zelanda, Australia e Nuova Guinea.
La carne di cervo, destinata alla cucina, è chiamata carne di cervo. Le mandrie di caribù sono utilizzate per la preparazione industriale di questo prodotto. A sua volta, la carne di cervo chiazzato, capriolo e maral è considerata un gioco. Secondo i dietologi, il più delizioso e nutriente è il giovane cervo raccolto in autunno.
In cucina, la carne di cervo viene utilizzata per cucinare salsicce, cotolette e braciole. Carne di cervo cotta, essiccata, in umido, fritta e cotta in forno, sulla griglia. Prima del trattamento termico, il prodotto viene marinato in brodi di bacche di bosco, vini acidi, una soluzione di succo di lime con l'aggiunta di tutti i tipi di spezie.
Il valore nutrizionale di cervo e vitamine nella sua composizione
Valore nutrizionale di 100 g di cervo:
- 21.694 g di proteine;
- 7,122 g di grassi;
- 71,144 g di acqua;
- 0,876 g di ceneri;
- 79.151 mg di colesterolo;
- 0,103 g di acidi grassi omega-3;
- 0,286 g di acidi grassi omega-6.
Vitamine in cervo (in 100 g):
- B1, tiamina 0,546 mg;
- E, equivalente tocoferolo - 0,446 mg;
- B6, piridossina - 0,463 mg;
- B2, riboflavina - 0,286 mg;
- K, fillochinone - 1,192 μg;
- B9, folati - 3,994 mcg;
- PP, equivalente di niacina - 5.693 mg;
- B4, colina - 87,887 mg;
- B12, cobalamina - 1.864 mcg;
- B5, acido pantotenico - 0,684 mg.
Contenuto calorico di cervo
Il contenuto calorico di cervo crudo è 156.499 kcal per 100 g Il valore energetico delle pietanze preparate sulla base di questo prodotto è (per 100 g):
- Carne al forno - 167,408 kcal;
- salsiccia di cervo - 193.606 kcal;
- carne fritta - 272.464 kcal;
- carne di cervo bollita - 224.108 kcal;
- stufato - 186,492 kcal;
- cotolette di cervo - 261.443 kcal;
- a scatti - 184,212 kcal.
Elementi utili nella composizione di cervo
Microelementi in 100 g di cervo:
- Fe, ferro - 2.918 mg;
- Se, selenio - 9,822 μg;
- Cu, rame - 139.214 μg;
- Zn, zinco - 4.194 mg;
- Mn, manganese 0,013 mg.
Macroelementi in cervo (in 100 g):
- K, potassio - 329,674 mg;
- Na, sodio - 74,923 mg;
- Ca, calcio - 10,974 mg;
- Ph, fosforo - 200,772 mg;
- Mg, magnesio - 20,947 mg.
Cervo: beneficio e danno
Benefici e danni della selvaggina
Tutta la carne di cervo conosciuta è la carne di una giovane renna. La carne di cervo nell'estremo nord è una componente importante dell'alimentazione.
La carne di cervo è molto apprezzata anche tra i rappresentanti della parte "continentale" del nostro paese, in quanto è molto tenera, succosa e, soprattutto, deliziosa. Inoltre, la carne di cervo opportunamente cotta può essere attribuita agli alimenti dietetici che hanno anche proprietà medicinali. È ricco di vitamine e altri nutrienti, quindi è raccomandato per i beri-beri e le malattie associate a disturbi metabolici.
Secondo i criteri gastronomici, la selvaggina è considerata un gioco rosso bosco. Nel cibo è consumato sia in crudo, in t.ch. in forma congelata e in cotto. I piatti di selvaggina nazionale vengono cucinati sulla stessa renna di renna, mentre durante la cottura viene aggiunta una brocca e un cetriolo, che rendono la carne più morbida e succosa.
Cervo nella cultura della nutrizione di alcuni popoli
Molte persone pensano che a causa delle condizioni climatiche il cibo dei popoli del Far North sia scarso e monotono. Niente del genere! La scelta del cibo in loro non è meno diversa da quella del resto della razza umana. Ad esempio, i Chukchi, che vivono sulle rive dei mari del nord, consumano carne di vari animali e pesci marini, ma non rinunceranno mai alla cacciagione. In precedenza, quando la consegna dei prodotti a nord era quasi assente, cuocevano uno spesso porridge di carne di cervo, mescolato con il sangue dell'animale, con l'aggiunta di pezzi di grasso e farina di cervo. Questo piatto si chiama rilkyn, è stato considerato molto utile, in quanto salvato dallo scorbuto e aveva proprietà riscaldanti. Attualmente, i medici non consigliano di preparare un piatto del genere, dal momento che è possibile raccogliere alcuni parassiti o infezioni.
Il cervello del cervo nel Chukchi era considerato un prodotto di culto, che fu sicuramente dato agli sposini nella loro prima notte di nozze. Persino studi scientifici hanno confermato che cervelli di cervo contengono molte vitamine ed elementi minerali che aumentano l'attività sessuale di entrambi i sessi.
Valore nutrizionale di selvaggina (per 100 g)
Come scegliere e conservare la carne di cervo
La carne migliore è in cervo giovane all'età di fino a sei mesi. È rosso scuro e molto delicato. Negli adulti più anziani, la carne è sempre più dura. Al secondo posto in termini di qualità c'è una carne di cervo non ancora vitello.
La freschezza della selvaggina viene testata in modo tradizionale: quando si preme su un pezzo di carne con un dito, la forma dovrebbe essere presto ripristinata.
La carne di cervo è piuttosto rovinata. Questo perché la carne è molto succosa e contiene pochi grassi. Per una lunga conservazione (più di 3 giorni) di conservazione avvolta in polietilene e pulita nel congelatore.
Carne di cervo in cucina
Nelle renne è apprezzato, prima di tutto, il lombo e il filetto.
In confronto ad altri tipi di carne, la carne di cervo è un po 'più rigida e quindi richiede metodi di cottura speciali. Può essere bollito, in umido e fritto.
Prima della cottura, la carne viene marinata in una miscela di vino rosso e arance. Molto bene si combina con mirtilli rossi, mirtilli rossi, verdure verdi, carote e mele. Una salsa sorprendente per la cacciagione è ottenuta da una miscela di mirtilli rossi, mirtilli e olivello spinoso, che rendono la carne tenera e succosa. Non guastare mai un piatto di selvaggina aggiungendo in piccole quantità di peperoncino rosso, timo nero e alloro.
La carne di cervo sulla griglia è il cibo dei re. Come contorno, patate e funghi sono i migliori.
Insieme alla selvaggina, è consuetudine servire vino rosso o tintura di bacche.
Proprietà utili di cervo
La carne di cervo è considerata dietetica a causa del suo basso contenuto calorico. Con le sue proprietà nutrizionali può essere considerato carne magra legata al cibo sano. Le fibre muscolari di cervo sono a grana fine e facilmente masticabili.
Durante la cottura, il valore calorico della carne di cervo cambia. Quindi, a causa della disidratazione durante la frittura, il suo contenuto calorico aumenta fino a 270 kcal / 100 g, durante la cottura - fino a 220 kcal / 100 g.
Il più utile per il corpo è la carne di cervo stufata o pressata, il cui contenuto calorico è di 198 e 148 kcal / 100 g, rispettivamente. Tale carne è particolarmente utile per le persone con problemi di salute, bambini e anziani. Nella nutrizione sportiva, la carne di cervo è anche molto apprezzata.
La carne di cervo contiene pochissimo grassi e colesterolo, quindi è indicata per le malattie del sistema cardiovascolare. Tuttavia, questa circostanza complica leggermente il processo della sua preparazione.
In selvaggina, un sacco di vitamine e oligoelementi. È particolarmente ricco di vitamine del gruppo B - tiamina (B1) e riboflavina (B2). Secondo il contenuto di vitamina PP, la carne di cervo tra i prodotti a base di carne occupa uno dei primi posti. Sono queste vitamine a cui spesso manca la popolazione del nord, quindi possiamo dire che grazie al cervo, i popoli del Far North sopravvivono ancora. Molto nella carne di cervo potassio, calcio, rame, selenio, magnesio, zinco, fosforo, sodio e ferro.
Nella tabella sopra, alcuni di questi elementi non sono indicati solo perché il loro contenuto varia molto a seconda dell'età dell'animale, della sua dieta e della stagione di raccolta della carne. Le sostanze più utili nelle renne alla fine dell'autunno (settembre-ottobre), quando l'animale ingrassato nei pascoli estivi.
La carne di cervo è piena di antiossidanti, prevenendo lo sviluppo di cancro e aterosclerosi. È anche indicato nell'ipertensione e nel diabete mellito.
La carne di cervo contiene molto selenio, un potente antiossidante naturale che ha un effetto benefico sul corpo umano grazie al legame dei radicali liberi. Il selenio aiuta a rimuovere i sali di metalli pesanti dal corpo, protegge i vasi sanguigni dai danni.
Le proprietà medicinali di cervo sono causate da diversi fattori. Innanzitutto, questi animali crescono in aree con una situazione ecologica favorevole, perché nel nord c'è una bassa densità di popolazione, quasi senza fabbriche e veicoli. In secondo luogo, i cervi in grandi quantità mangiano un crogiolo, che contiene antisettici, vitamine e microelementi. A causa di ciò, la carne di cervo viene assorbita molto meglio rispetto ad altri tipi di carne, anche meglio di montone e pollo.
La carne di cervo è indicata durante la gravidanza e l'allattamento. Attiva la circolazione sanguigna, migliora la composizione chimica del sangue, aiuta a recuperare più velocemente dopo la nascita.
Anche i palchi del cervo entrano in gioco. Fanno un cappuccio, che ha un effetto favorevole sulla vista e l'udito, rafforza il sistema immunitario.
Proprietà pericolose di cervo
La maggior parte delle fonti hanno detto che la renna può essere mangiato crudo, senza timore di parassiti. Questa è una pericolosa illusione. Il cervo, come ogni altro animale, è malato, inclusi i parassiti intestinali. I cervi sono animali da branco, quindi sono soggetti a epidemie. La popolazione del Far North mangia carne di cervo crudo - questo è un dato di fatto. Ma, in primo luogo, lo fanno, solo di essere fiduciosi nella salute degli animali, e in secondo luogo, hanno un'immunità innata contro gli agenti patogeni di malattie pericolose, e terzo, nonostante tutto quanto sopra, che spesso soffrono di loro! Pertanto, mangiare solo carne di cervo trattata termicamente.
La carne di cervo può causare una reazione allergica.
carne di cervo
La carne di cervo è la carne del gioco rosso bosco. La renna è carne di giovani nobili e renne, carne di capriolo e cervo siberiano.
I prodotti a base di carne di cervo sono succosi e teneri, con un particolare gusto luminoso. Nei piatti del nord da questa carne sono solitamente serviti come piatto principale. Sulle proprietà utili la carne di cervo può essere attribuita a prodotti dietetici e terapeutici. Questa carne è chiamata una dispensa di vitamine e minerali.
Germania, Giappone, Gran Bretagna, Finlandia, Corea del Sud, Canada, Svezia sono considerati i principali consumatori di selvaggina. Nel cibo, la carne delle giovani renne viene spesso consumata. La più deliziosa è la carne di animali catturati nel tardo autunno. È in questo momento che l'organismo cervo contiene il maggior numero di componenti utili.
Valore nutrizionale e contenuto calorico di cervo
La carne di cervo ha un alto contenuto di ingredienti utili. A causa del basso contenuto calorico, la carne di cervo è utile per includere nel menu le persone che conducono uno stile di vita sano, così come gli anziani, i bambini, gli sportivi. Il valore calorico della carne di cervo è di 160 kcal per 100 g di carne arrostita. L'uso della carne di cervo è eccellente digeribilità e alto valore nutritivo.
Cento grammi di carne di cervo contengono 70 mg di colesterolo, 19,5 g di proteine, 8,5 g di grassi, 3,7 g di acidi grassi saturi, 1 g di cenere e 71 g di acqua.
Inoltre, la carne è composta da sedici aminoacidi, 8,8 mg di vitamina PP, 0,3 mg di vitamina E, 0,68 mg di vitamina B2, 0,3 mg di vitamina B1, 10 μg di vitamina A.
100 g di cervo contengono 305 mg di potassio, 194 mg di fosforo, 77 mg di sodio, 21 mg di magnesio e 10 mg di calcio.
La carne di cervo contiene molte più proteine rispetto alle migliori varietà di carne di manzo.
Il grande vantaggio della carne di cervo è la combinazione unica di sostanze nutritive. Questa combinazione impedisce l'accumulo di grasso nel corpo umano.
Proprietà utili di cervo
Le proprietà utili di cervo sono uniche e sfaccettate. Tra le proprietà utili della selvaggina, la sua sicurezza e purezza ecologica possono essere individuate separatamente.
Solo i cervi si nutrono di licheni e muschi. Tale alimento contribuisce alla sintesi nel corpo dell'acido linoleico del cervo, che protegge il corpo umano dagli agenti cancerogeni e dallo sviluppo dell'aterosclerosi.
In questa carne, molta vitamina B1, che satura il corpo di energia, migliora l'appetito e stimola l'attività cerebrale. Inoltre, la vitamina B1 è in grado di neutralizzare l'effetto distruttivo sul corpo di alcol e tabacco e impedisce anche la formazione e lo sviluppo delle cellule tumorali.
Il beneficio della carne di cervo è anche nel fatto che supporta i muscoli del cuore, dello stomaco e del tubo digerente in un tono. Questa prelibatezza è particolarmente utile per le donne durante la gravidanza.
Il selenio, che fa parte della carne di cervo, neutralizza gli effetti devastanti degli effetti negativi sul corpo di sostanze tossiche e metalli pesanti.
Preparazioni costituiti da diverse parti di una carcassa di cervo, ridotta erezione e stimolare la funzione sessuale, proteggono contro agenti cancerogeni pericolosi, stimolano la circolazione sanguigna, e plasma sanguigno è saturo di componenti utili, curare le complicazioni post-natale.
I preparati di carne di cervo sono prodotti sotto forma di polveri. I cosmetologi in Cina usano la polvere ottenuta e la carne di cervo, come additivo alle creme cosmetiche. Le creme, che includono componenti biologicamente attive della carne di cervo, ripristinano l'elasticità e l'elasticità della pelle e rallentano il processo di invecchiamento. Le medicine sulla base del disegno dalle corna di giovane cervo (pantov) migliorano l'udito, la vista, rafforzano l'immunità.
Metodi di cottura della carne di cervo
Dalla selvaggina prepara una varietà di piatti deliziosi. Per la preparazione di prelibatezze, il più comunemente usato è un filetto e un daino al bacon.
La grande popolarità tra gli intenditori di carne di cervo piace la carne secca. Cervo di cervo è considerato un grande spuntino. Inoltre, può essere usato per preparare zuppe. La carne di cervo affumicata viene anche utilizzata per cucinare primi piatti, a volte aggiunti alle insalate.
Con carne di cervo in umido, mele, carote e spezie varie si combinano bene. Prima di cuocere la carne di cervo è impregnata di marinata. Come una marinata per la carne utilizzare i succhi di bacche di bosco - olivello spinoso, mirtilli e mirtilli. Più selvaggina è spesso intrisa di vino rosso combinato con arance. Il sapore della carne è perfettamente integrato da funghi (burro o finferli). Questa carne è anche perfettamente combinata con molte spezie e spezie: foglie di alloro, pepe nero e rosso, timo.
Dalla gamba o dalla parte posteriore dell'animale, solitamente si preparano salsicce o cotolette.
I rognoni, cuore, lingua, fegato e midollo osseo di un cervo sono vere prelibatezze. Di solito sono serviti come spuntino.
Costa Chukchi dal sangue di un cervo, pezzi di carne, grasso e farina preparano un piatto molto gustoso e nutriente - il rylkin. Si ritiene che questo piatto dia ulteriore forza al corpo.
carne di cervo
Carne - Cervo
immagine di cervo cucina è associata con la caccia, enormi camere spaziose, chiacchiere davanti al focolare con un bicchiere di alcol di età. scrittori classici, che amavano descrivere in dettaglio tutti i piatti della festa e la festa, con speciale tenerezza parlato di carne di cervo. Questa carne era amata e venerata non solo per il suo gusto, ma anche per il modo in cui viene estratta delicatezza. Oggi, tutto è molto più prosaica: l'uomo Gold card con coraggio tirato a pagare per un paio di chili di carne di renna evacuati.
La carne di cervo è adatta a tutti i tipi di trattamento termico. L'ingrediente viene preparato diverse volte più velocemente della carne di manzo. Pertanto, cotolette o cotolette possono essere cotte esclusivamente su una griglia o su una padella, senza esporre la carne a cotture aggiuntive. Una delicata struttura di carne di cervo non tollera i cuochi inetti. Sovraesposto a fuoco il taglio diventa asciutto e gomma.
PROPRIETÀ UTILI DELL'APPARECCHIO
Nella carne di cervo, il contenuto minimo di grassi e colesterolo. Pertanto, anche se per colazione / pranzo / cena durante l'anno per mangiare un pezzo di selvaggina, il cuore e i vasi sanguigni saranno in ordine. La carne ha un'eccellente composizione di vitamine e minerali, senza la quale la funzionalità di una persona sarebbe limitata. L'unico inconveniente del prodotto è la difficoltà di preparazione. Cucinare la carne di cervo è davvero delizioso, rovinerà più di un pezzo di carne deliziosa. Anche i 2 minuti in più in padella o griglia rendono il capolavoro culinario un vero fallimento.
Torniamo alle proprietà utili. La composizione della vitamina migliora la produttività del cervello, promuove la crescita e lo sviluppo del tessuto muscolare, stimola l'elaborazione del potenziale energetico. Dopo una porzione di carne, il cervello lavora più velocemente, il processo di apprendimento non sembra così noioso e del tutto privo di interesse, e la memoria registra anche i più piccoli dettagli. Inoltre, cervo stimola il tratto gastrointestinale e aumenta l'appetito più volte.
Il valore della carne è determinato dal modo in cui vive il cervo. Gli animali usano un gran numero di yagel. Questo lichene serve come base per nutrire l'animale settentrionale. È lo yagel che fornisce alla carne un potenziale antibiotico e medicinale. Lo stesso lichene è responsabile del valore nutrizionale del prodotto finito.
La carne di cervo può essere mangiata sana e cruda. Le nazioni del Nord stanno preparando un piatto speciale - la stroganina. Questa è carne di cervo congelata, tagliata a strisce sottili. Stroganin è mangiato dalla popolazione locale, e i turisti sono particolarmente soddisfatti della prelibatezza insolita.
carne di cervo è molto più veloce, più facile e più efficiente assorbita dal corpo, in confronto con carne di manzo, maiale, agnello o anche di pollo. Regolare ingrediente soggiorni proteine nella dieta riduce il rischio di diabete, arteriosclerosi e ipertensione. Venison abbassa il colesterolo, rimuove l'eccesso di grasso dalle cellule, allevia riavvio del tratto gastrointestinale e metabolismo con rinnovato vigore.
A causa dell'alto contenuto di selenio (Se), la carne di cervo rilascia radicali liberi, protegge gli organi dalla penetrazione dei metalli pesanti. La sostanza nutritiva ha un effetto preventivo e previene le malattie cardiache, i vasi sanguigni.
Il beneficio porta non solo carne di cervo, ma anche sottoprodotti. Sulla base del disegno di corna di cervo viene preparata tutta una serie di preparazioni medicinali. Questo estratto rafforza la funzione protettiva dell'immunità, ripristina il lavoro degli organi della vista e dell'udito.
I nutrizionisti sono invitati a introdurre carne di cervo nella dieta delle donne in gravidanza e in allattamento. L'ingrediente supporterà la salute della madre e fornirà al bambino i nutrienti necessari per il normale sviluppo. Ma la carne è utile non solo per le donne. Gli uomini saranno grati al prodotto per l'erezione migliorata, l'attivazione della circolazione sanguigna e il miglioramento della funzione sessuale. In generale, dopo aver usato la carne di cervo, la mente diventa più chiara, la pelle è più pulita e la persona è più energica e più sana.
CARNE DI CERVO PER SMAGLIARE
La carne di cervo è molto più facile e più rapidamente assorbita dal corpo umano. Anche il famigerato petto di pollo è "più pesante" per il sistema digestivo. Inserire nella dieta i tagli più teneri con la quantità minima di grasso (parti della carcassa con minima attività muscolare).
Non dimenticare che la carne facilmente assimilabile non è equiparata alle verdure o ai cereali integrali. Calcola la giusta quantità di proteine, in base al tuo peso, altezza, età e obiettivi. Mangia un prodotto proteico per pranzo o colazione. Se hai intenzione di perdere peso, non sovraccaricare la cena con la carne. Di sera, i processi metabolici rallentano e i prodotti animali che non hanno il tempo di digerire vengono scomposti durante il dolce sonno. Non dimenticare di diluire la proteina con fibre - verdure e una piccola quantità di frutta. Mangia almeno 400 grammi di verdura al giorno e, dopo alcune settimane, valuta i primi risultati chiari.
carne di cervo
La carne di cervo è la carne del giovane cervo del nord. È molto popolare tra le popolazioni indigene del Nord. Venison di valore speciale è stato ricevuto a causa di un gusto delicato delicato e succosità. È classificato come prodotto terapeutico e dietetico, raccomandato per il metabolismo disturbato e il beriberi.
La carne di cervo si riferisce alla carne del gioco rosso foresta. E 'utilizzato in forma di raddoppia come una carne regolari, cotta sul proprio grasso, l'aggiunta di muschio, idropisia, che ammorbidiscono di cervo durante la carcassa., / P>, p> Il più deliziosa carne da vitelli fino a sei mesi. Dovrebbe essere rosso scuro e molto delicato. La carne del cervo adulto è dura e rigida.
Per controllare la freschezza del pezzo di carne selezionato, è necessario premere leggermente con il dito se la carne ha recuperato rapidamente la forma - la renna è fresca.
La carne di cervo è molto succosa e contiene poco grasso, a causa di ciò può deteriorarsi rapidamente. È meglio tenerlo in una confezione ben avvolta nel congelatore per non più di tre giorni.
Nonostante un'ampia scelta di prodotti diversi, i Chukchi costieri utilizzano esclusivamente carne di animali marini e cervi. Per mantenere la forza, mangiano uno spesso porridge di carne di cervo, sangue, pezzi di grasso e farina. Tale porridge si chiama rilkyn ed è considerato un piatto molto utile e nutriente.
Il cibo principale per i cervi, che consumano in grandi quantità, è un crogiolo con proprietà antibiotiche. Da qui l'alto valore della carne di cervo. La renna è utile in quanto contiene un alto contenuto di proteine, minerali, vitamine e basso contenuto di grassi. La carne di cervo può essere mangiata cruda, senza paura di essere infettata dai parassiti.
La carne di cervo può essere digerita molto meglio di manzo, agnello, maiale e pollo. A favore di cervo dice il fatto che con l'uso di questa carne si riduce il rischio di malattie come diabete, aterosclerosi, ipertensione, malattie cardiache.
Una combinazione unica di sostanze utili nella renna non consente al grasso di accumularsi nel corpo umano. È dimostrato che con un basso contenuto calorico di carne di renna, la carne di cervo polare contiene il 6,7% in più di proteine rispetto alla carne di manzo, e contiene molto grasso.
Inoltre, le renne del nord sono allevate in aree ecologicamente pulite, mangiando esclusivamente licheni e muschio, quindi hanno prodotto nel corpo gli acidi lenolevye che possono proteggere una persona dagli agenti cancerogeni. Si controlla che la carne di renna sia un prodotto sicuro, sano ed ecologicamente pulito.
Il beneficio della carne di cervo è anche nel fatto che supporta i muscoli del cuore, dello stomaco e del tubo digerente in un tono. Questa prelibatezza è particolarmente utile per le donne durante la gravidanza. Il selenio, che fa parte della carne di cervo, neutralizza l'impatto negativo sul corpo di sostanze tossiche e metalli pesanti.
I preparati fatti da varie parti della carcassa dei cervi ripristinano l'erezione e stimolano la funzione sessuale, proteggono dagli agenti cancerogeni pericolosi, attivano la circolazione sanguigna e saturano il plasma sanguigno con componenti utili, aiutano con le complicazioni postpartum.
Non ci sono controindicazioni speciali per mangiare carne di cervo. L'unica cosa è la possibilità di allergie.
La carne di cervo contiene colesterolo, proteine, grassi, acidi grassi saturi, ceneri e acqua. Inoltre, questa carne include sedici aminoacidi, vitamine PP, E, B2, B1, A. 100 g di carne di cervo contiene 305 mg di potassio, 194 mg di fosforo, 77 mg di sodio, 21 mg di magnesio e 10 mg di calcio.
Cervo - i benefici e i danni della carne, il suo contenuto calorico e segreti di cucina
Cervo: proprietà
Valore calorico: 155 kcal.
descrizione
La carne di cervo è molto popolare tra la popolazione del Nord della Russia. Poiché gli animali mangiano solo cibo vegetale, la loro carne è considerata un prodotto ecologico. Ciò che è interessante, durante la cottura, la carne di cervo praticamente non cambia in volume, come altri tipi di carne.
Oggi dalla carne di cervo, l'industria produce salsicce, salsicce e altri prodotti. Porta questo prodotto alla carne del gioco rosso bosco. La parte più preziosa della carcassa è il filetto.
Come scegliere e memorizzare?
Per scegliere una selvaggina di qualità è necessario conoscere alcuni segreti:
- La carne più deliziosa di un animale è considerata un'età non superiore a 6 mesi.
- Le renne di qualità devono essere dipinte di colore rosso scuro e avere una consistenza delicata. Più vecchio è l'animale, più dura la carne.
- Utilizzare il metodo collaudato: premere sulla superficie della carne, se il pezzo ha ripristinato rapidamente la forma, quindi la carne è fresca.
Considerando il fatto che la carne di cervo è abbastanza succosa, non può essere conservata per molto tempo. Si consiglia di avvolgerlo strettamente in un foglio e andare al freezer, ma non più di 3 giorni.
Proprietà utili
L'uso di carne di cervo è la presenza di una grande quantità di proteine, che è facilmente e rapidamente assorbita nel corpo. La quantità di grasso è nella carne a un livello abbastanza basso, quindi questo prodotto è perfetto per coloro che guardano la loro forma o vogliono sbarazzarsi di qualche chilo. È dimostrato che l'uso della carne di cervo migliora l'attività del sistema cardiovascolare e le funzioni sessuali.
La composizione della carne di cervo comprende gli acidi lenolici, che proteggono gli esseri umani dallo sviluppo di aterosclerosi e riducono il rischio di tumori. Ci sono nelle vitamine della carne B, che sono necessarie per il tessuto muscolare, così come per la normalizzazione del sistema nervoso. Grazie a questo è possibile sbarazzarsi di stress e insonnia. È una parte della carne di cervo e vitamina A, che migliora l'acuità visiva e le condizioni della pelle.
In cervo contiene un sacco di proteine, che aiuta a saziare a lungo, mangiando anche un piccolo pezzo. Si ritiene che con l'uso regolare del prodotto, è possibile proteggersi dagli effetti negativi di agenti cancerogeni e altre sostanze nocive. La composizione di cervo comprende vitamina B1, che migliora l'attività cerebrale e aumenta la produzione di energia. La carne di cervo colpisce positivamente l'attività del tubo digerente.
I medici, considerando le proprietà utili del cervo, raccomandano di includerlo nella loro dieta per le persone con problemi GI e per altre malattie quando si raccomanda di mangiare cibi leggeri proteici. Con il consumo regolare, è possibile ridurre il rischio di sviluppare diabete e ipertensione.
La composizione minerale-vitaminica contribuisce alla normalizzazione dei processi metabolici nel corpo e resiste all'accumulo di grasso nelle cellule. Ci sono selvaggina nel selenio, che neutralizza i radicali liberi e riduce gli effetti degli effetti dei sali dei metalli pesanti.
A base di carne di cervo preparato una varietà di farmaci che vengono utilizzati per il trattamento di malattie dello stomaco, fegato, cuore, nonché un diuretico e antipiretico. Lo usano anche per creare farmaci che hanno la capacità di espellere sostanze cancerogene, aumentare il tono del corpo e migliorare la circolazione del sangue. La carne è fatta anche di polvere, che viene messo in vari cosmetici. Aiutano a ridurre il processo di invecchiamento della pelle e aumentano anche la sua elasticità ed elasticità.
Utilizzare in cucina
La carne di cervo sta diventando sempre più popolare ogni giorno in Europa. Nei ristoranti puoi provare questi capolavori di questo prodotto. La carne può essere cotta per qualsiasi trattamento termico: friggere, stufare, cucinare, cucinare al vapore o alla griglia. Le prelibatezze vengono preparate dalla lingua, dal fegato e da altre frattaglie.
La carne di cervo può essere utilizzata come altri tipi di carne per preparare una varietà di piatti: zuppe, cotolette, arrosti, stufati, caldi, ecc. Un'aggiunta perfetta a questa carne sarà una salsa di cowberry, mirtilli e olivello spinoso. Le spezie ideali sono pepe rosso, alloro e timo.
Segreti della cucina
Per rendere la carne di cervo pronta era succosa e morbida, osservare alcune raccomandazioni:
- Non somministrare alla carne un lungo trattamento termico, in quanto perderebbe un gran numero di sostanze nutritive e diventerebbe difficile.
- La purezza ecologica della carne di cervo ti permette di usarlo in una forma non arrostita, cioè con il sangue.
- Prima della cottura, la carne deve necessariamente essere marinata, ad esempio nel vino con spezie.
- Scongelare la carne di cervo è raccomandata a temperatura ambiente. Se usi acqua calda o un forno a microonde, la carne perderà la sua succosità.
Danni a cervo e controindicazioni
La carne di cervo può portare a persone che hanno trovato un'intolleranza individuale al prodotto.
Uno sguardo ingenuo
per una vita seria
Proprietà utili di cervo
Come una marinata per la carne utilizzare i succhi di bacche di bosco - olivello spinoso, mirtilli e mirtilli. La grande popolarità tra gli intenditori di carne di cervo piace la carne secca. Prima di cuocere la carne di cervo è impregnata di marinata. Tuttavia, dovrebbe essere immediatamente stabilito che qualsiasi carne di animali giovani cresciuta in condizioni normali sul cibo normale, ecc., Ha proprietà benefiche.
I cervi sono bellissimi animali ungulati che sono comuni in Asia, America e Australia. Il cervo personifica la grandezza, la grazia, la nobiltà ed è un simbolo di purezza. I benefici e i danni della carne di cervo sono noti da lungo tempo tra gli abitanti del Nord. Questa è la loro principale fonte di vitamine e proteine. La carne è un po 'secca, la sua preparazione richiede particolari metodi di trattamento a causa di una certa rigidità delle fibre.
La carne è ricca di vitamine, l'aumento della concentrazione di ferro lo rende molto importante per la prevenzione e il trattamento dell'anemia. Ci dà forza e aumenta l'efficienza, naturalmente, tutto questo è solo il vantaggio della cacciagione. Dal gioco preparano piatti utili e gustosi. Dal filetto si ottengono ottimi primi piatti, si può cuocere la carne in un armadio per friggere o spegnere, aggiungendo verdure, verdure o mele.
I benefici della carne di cervo sono noti da tempo, in combinazione con un bicchiere di vino rosso, possono aiutare una persona a riprendersi rapidamente dalla malattia o a liberarsi della debolezza dopo una grave operazione. Il danno della carne di cervo, in contrasto con altri tipi di carne, è minimo.
Proprietà utili di cervo
Ma manca completamente di fibre, quindi è meglio usare il prodotto con le verdure, per compensare la sua carenza. La quantità di colesterolo nella carne è minima, quindi il danno della carne di cervo non è dimostrato nell'aterosclerosi. A differenza della carne di manzo e maiale, il cervo vive in condizioni naturali, la sua carne non contiene antibiotici e altre sostanze dannose per il corpo umano.
Benefici della carne di quaglia
Questo naturalmente non è il danno della carne di cervo, ma è un difetto che deve essere riempito con altri prodotti. È a causa della mancanza di grasso che la carne è molto utile per le persone che hanno bisogno di abbassare il colesterolo, ed è anche raccomandato per le malattie dello stomaco e del fegato.
Carne di cervo in cosmetologia
Tuttavia, va tenuto presente che i tipi di carne non hanno solo proprietà utili, ma anche caratteristiche. Se si vuole discutere in modo più ristretto, i nutrizionisti apprezzano soprattutto la carne di giovani conigli. Uno dei vantaggi della carne di cavallo è che è la carne più rispettosa dell'ambiente. I cavalli sono cresciuti in steppe pulite, allo stato selvatico, e non in una stalla sporca, a frullare con antibiotici, come mucche e maiali. Questa carne abbassa il colesterolo nel sangue, regola il metabolismo, neutralizza l'effetto delle radiazioni.
Grazie a tale dieta, la carne di cervo acquisisce proprietà medicinali ed è considerata estremamente utile. La carne di cervo non è grassa, contiene una grande quantità di vitamine e minerali. La carne di cervo è assimilata dal corpo umano molto meglio di agnello, manzo, maiale e persino pollo.
Questa carne è una fonte insuperabile di nutrienti. 200 grammi di carne possono sostituire un litro di latte. Ci sono molti minerali in questa carne, principalmente zinco e ferro, per i quali la carne è molto apprezzata.
Valore nutrizionale e contenuto calorico di cervo
Il grasso nel montone, ovviamente, lo è, ma è molto meno che nel maiale, e viene digerito molto meglio. Inoltre, l'agnello contiene lecitina, che normalizza il metabolismo del colesterolo nel corpo. Ecco perché varie diete includono il montone.
Contenuto calorico di carne di cervo
La carne di maiale viene spesso rimproverata per il suo contenuto di grassi e pertanto è considerata carne non molto utile. Tuttavia, ha sufficienti proprietà utili. Contiene quasi tutte le vitamine del gruppo B in una quantità molto grande, non tipica per le quantità di carne.
In grandi quantità, la carne di maiale può danneggiare il corpo, può anche interrompere il metabolismo e portare all'obesità. Il maiale è anche pericoloso perché contiene parassiti pericolosi, quindi la carne di maiale dovrebbe sempre essere arrostita con molta cura. Anche nella carne di tacchino contiene molte vitamine A ed E, vitamine antiossidanti, che proteggono il corpo dall'invecchiamento, sostengono la sua vitalità, donano vivacità ed energia.
Il più comune, facilmente accessibile e uno dei più utili. La carne di pollo è apprezzata in primo luogo perché la proteina contenuta in questa carne è la più facilmente digeribile. Inoltre, è abbastanza. A contiene proteine della carne di pollo - il 92% degli aminoacidi di cui abbiamo bisogno. Il principale vantaggio dell'anatra è l'alto contenuto di acidi grassi omega-3 nella sua carne, necessari per il buon funzionamento del cervello, mantenere il cuore in ordine, rendere la pelle radiosa. Un'altra caratteristica della carne è l'alto contenuto di vitamina D, aiuta ad assimilare il calcio, aumenta l'immunità, rafforza i muscoli e le ossa, quindi è di vitale importanza per il nostro corpo.
Cervo guaritore miracoloso, o preparati da vari organi di cervo in medicina
Quando si utilizza carne di anatra, è necessario tener conto del suo alto contenuto di grassi e calorie. Nonostante il fatto che la carne d'oca sia rimproverata per un alto contenuto di grassi - è molto preziosa. Usiamo molto spesso le uova di quaglia, le apprezziamo per il loro gusto, aspetto carino e valore nutrizionale.
Questo è solo per il prezzo e l'economia di una grande perdita per lo stesso tacchino, per non parlare del pollo. La regola di base che deve essere appresa è che la carne non dovrebbe essere abusata. Questo vale per qualsiasi tipo di carne. È particolarmente importante non trasmettere la carne agli anziani. Inoltre, non è consigliabile friggere la carne nell'olio, perché durante la cottura dell'olio si formano agenti cancerogeni. La carne di cervo è piuttosto dura, ha un colore brunastro e richiede ricette di cottura speciali.
Per stufare è bene aggiungere carote, verdure e mele. Il sapore dopo si rivela straordinariamente tenero e la carne è succosa. La carne può essere cucinata alla griglia e servita con salse agrodolci. Dalle bevande alla selvaggina puoi servire vino rosso o tinture di bacche.
Quindi il valore della carne di cervo è così alto. La carne di cervo è caratterizzata da un basso contenuto di grassi e un alto contenuto di proteine, vitamine e minerali. Può essere consumato crudo, senza paura dei parassiti. Oggi, nonostante un'enorme selezione di prodotti, i Chukchi costieri si nutrono principalmente di carne di cervo e di animali marini. Per mantenere la loro forza, consumano una densa polenta di sangue di cervo, pezzi di grasso, carne e farina. Si chiama rilkyn ed è un piatto molto nutriente.
Anche nella carne di anatra c'è molta vitamina E. Ci sono anche vitamine del gruppo B e minerali utili: selenio, fosforo, zinco, potassio, calcio. Il beneficio della carne di cervo è anche nel fatto che supporta i muscoli del cuore, dello stomaco e del tubo digerente in un tono. Con carne di cervo in umido, mele, carote e spezie varie si combinano bene. La più deliziosa è la carne di animali catturati nel tardo autunno. È in questo momento che l'organismo cervo contiene il maggior numero di componenti utili.
Carne di cervo - Proprietà utili e pericolose di selvaggina
Informazioni generali
La carne di cervo è la carne del giovane cervo del nord. È molto popolare tra le popolazioni indigene del Nord. Venison di valore speciale è stato ricevuto a causa di un gusto delicato delicato e succosità. È classificato come prodotto terapeutico e dietetico, raccomandato per il metabolismo disturbato e il beriberi.
La carne di cervo si riferisce alla carne del gioco rosso foresta. Si usa in coppia come una normale carne, cotta sul proprio grasso, aggiungendo una ciotola, l'idropisia, che ammorbidisce la carne di cervo durante la carcassa.
Come scegliere
La carne più deliziosa di cervo è fino a sei mesi. Dovrebbe essere rosso scuro e molto delicato. La carne dei cervi anziani è dura e dura. Se vuoi comprare carne tenera, cerca la carne di una femmina non di vitello.
Per controllare la freschezza del pezzo di carne selezionato, premi leggermente con un dito, se la carne si è ripresa rapidamente - prima di una nuova selvaggina.
Come conservare
La carne di cervo è molto succosa e contiene poco grasso, a causa di ciò può deteriorarsi rapidamente. È meglio tenerlo in una confezione ben avvolta nel congelatore per non più di tre giorni.
Riflessione nella cultura
Nonostante un'ampia scelta di prodotti diversi, i Chukchi costieri utilizzano esclusivamente carne di animali marini e cervi. Per mantenere la forza, mangiano uno spesso porridge di carne di cervo, sangue, pezzi di grasso e farina. Tale porridge si chiama rilkyn ed è considerato un piatto molto utile e nutriente.
Cervelli di cervi nella prima notte di nozze nutrivano gli sposi. Si ritiene che stimolino l'attività sessuale di donne e uomini, e questo è stato a lungo dimostrato dall'esperienza.
Contenuto calorico di cervo
La carne di renna ha un basso valore energetico, che, indubbiamente, conferma le sue elevate proprietà alimentari. Secondo le caratteristiche nutrizionali, la carne di cervo è considerata un alimento sano, magro e la fibra fine, la morbidezza ne fanno una prelibatezza unica ed esotica. Il contenuto calorico di cervo è in media 154,5 kcal per 100 grammi. A seconda del modo di preparazione, la carne di cervo può modificare leggermente le sue proprietà. Quindi il contenuto calorico della carne di cervo arrosto raggiunge 271 kcal, bollito - 223 kcal. La cosa migliore viene percepita dallo stufato dell'organismo o dalla carne di cervo pressata bollita, poiché il valore nutrizionale è rispettivamente di 198 kcal e 148 kcal. Questo tipo di carne è meglio incluso nella dieta alimentare per le persone che conducono uno stile di vita sano, bambini, atleti e anziani.
Valore nutrizionale in 100 grammi:
Proprietà utili di cervo
Composizione e disponibilità di nutrienti
La carne di cervo ha proprietà sorprendenti. Contiene una bassa quantità di grassi e colesterolo, dannosi per i vasi sanguigni e il cuore. Ha molti minerali, vitamine, utili per il corpo umano. A causa del basso contenuto di grassi, la carne di cervo è più difficile da cucinare.
La carne di cervo contiene calcio. potassio, rame, selenio, zinco, magnesio, fosforo, sodio, ferro, nonché vitamine PP, B1, B2. La vitamina B1 ottimizza la funzione cerebrale, influisce positivamente sul livello di crescita, energia, capacità di apprendimento e appetito normale. È molto necessario per il tratto gastrointestinale, il cuore.
La carne di cervo contiene anche antiossidanti che prevengono la formazione di cellule tumorali.
Proprietà utili e medicinali
I cervi usano un gran numero di bacche, che ha proprietà antibiotiche e medicinali. È da qui che le radici dell'alto valore della carne di cervo mettono radici.
Tale carne può essere tranquillamente, senza paura di parassiti, mangiare crudo. La carne di cervo è molto meglio assorbita dal corpo di manzo, maiale, agnello o pollo. Il consumo regolare di tali carni riduce il rischio di aterosclerosi. diabete mellito, ipertensione.
In cervo una composizione unica di sostanze nutritive, normalizza il metabolismo e previene l'accumulo di grasso in eccesso nelle cellule. Il selenio, essendo un potente antiossidante naturale, ha un enorme impatto sul corpo umano. Combatte attivamente e distrugge i radicali liberi, previene il verificarsi di effetti dannosi da sali di metalli pesanti, dona bellezza e giovinezza alla pelle e protegge il cuore dal verificarsi di attacchi di cuore.
Più cervo è raccomandato per le donne in gravidanza e in allattamento. I preparati, in base ai quali carne di cervo, sono in grado di ripristinare l'erezione, migliorare la funzione sessuale. attivare la circolazione sanguigna, proteggere dagli agenti cancerogeni, saturare con componenti utili il plasma sanguigno e curare le complicazioni dopo il parto.
I medicinali con estratto di corna di cervo migliorano la visione. sentire e rafforzare l'immunità.
In cucina
La carne di cervo è un po 'rigida, marroncina e richiede ricette di cucina particolari. Di solito mangiano carne di renna per un anno. Catturato entro la fine dell'autunno, la carne di cervo contiene la maggior parte dei nutrienti.
È apprezzato principalmente lombo e filetto. La carne di cervo può essere cucinata come piatto indipendente nel forno. Durante la cottura è consigliabile aggiungere verdure, carote e mele. Prima di cuocere, si raccomanda di immergere la carne nella marinata dal vino rosso e dalle arance. Si ottiene la deliziosa carne di cervo, inzuppata in salsa di cowberry, olivello spinoso e mirtilli rossi. Danno alla carne tenerezza e succosità.
È inoltre possibile combinare la carne di cervo con peperone rosso, alloro, timo nero. La carne viene servita alla griglia, cucinata con funghi, patate. Ancora è molto buono per servire tinture di bacche o vino rosso.
In cosmetologia
La carne di cervo è una dieta dietetica, ideale per le diete complesse di pulizia e benessere. Le persone che conducono uno stile di vita sano possono includerlo attivamente nella loro dieta.
In Cina, una polvere di carne di cervo viene utilizzata come additivo in varie creme. Tali prodotti cosmetici ripristinano l'elasticità, l'elasticità della pelle e rallentano il processo di invecchiamento.
Proprietà pericolose di cervo
Per l'uso di cervo non ci sono controindicazioni speciali. L'unica cosa è la possibilità di allergie.
Mangiare sano
Navigazione sul sito:
Proprietà utili di cervo
La carne di cervo è il cibo principale nella dieta dei popoli del nord, dove è sempre servito come piatto principale. Le proprietà benefiche più importanti della carne di cervo completano perfettamente il suo gusto delicato. I prodotti che contengono carne di cervo sono diversi nella loro succosità e gusto unico. La carne di cervo è accreditata con prodotti medicinali e dietetici ed è universalmente raccomandata nei casi di metabolismo compromesso e carenza di vitamine.
La renna è un animale abbastanza grande con una lunghezza del corpo di fino a due metri, un'altezza di circa un metro e mezzo e un peso fino a duecento chilogrammi. A differenza di altre specie di cervi, nel nord, le corna sono indossate non solo dai maschi, ma anche dalle femmine, tuttavia le corna delle femmine sono meno sviluppate. Gli zoccoli sono larghi e hanno un ampio ingombro.
cervi selvatici popolano l'altopiano e le parti pianeggianti di tundra e tundra foreste e boschi taiga montagna. Taiga renne condurre una vita sedentaria, nei pressi del vasto spazi paludose tundra - da stagione a stagione fare ampio migrazioni in cerca yagelnikovyh cervi estivi pastbisch.Osenyu nutrono principalmente di vegetazione erbacea, e in inverno mangiare muschio. La renna è un tipico animale da gregge. Piccoli gruppi si fondono in migliaia di mandrie.
In Europa, il cervo carpatico è il più comune. Come risultato dell'incrocio con altre specie di cervi, si formò un cervo dell'Europa centrale.
In inverno, la lana di cervo dei Carpazi assume una tonalità grigia, mentre quella dell'Europa centrale è di colore rosso-bruno. Il peso del cervo carpatico raggiunge i trecento chilogrammi, il peso massimo dell'Europa centrale è di 170 chilogrammi.
Perché la cervo è utile?
● La carne di cervo ha proprietà sorprendenti. Poiché questa carne non contiene grassi e colesterolo, non influisce negativamente sui vasi sanguigni e sul cuore.
● Inoltre, la carne di cervo è una vera miniera di minerali e vitamine, utile per il corpo, tra cui ferro, sodio, magnesio, fosforo, calcio, potassio e vitamine PP, B2 e B1.
● La vitamina B1 (tiamina) stimola l'attività cerebrale, stabilizza la capacità di apprendere, carica il corpo con energia e stimola l'appetito. La tiamina agisce anche come un antiossidante che protegge il corpo dagli effetti distruttivi del tabacco e dell'alcool.
● Anche la carne di cervo contiene antiossidanti che impediscono la formazione e lo sviluppo delle cellule tumorali. La carne di cervo è estremamente utile per la salute delle mucose, della pelle, del sistema digestivo e nervoso.
● La cervice porta in tono i muscoli dello stomaco, del tubo digerente e del cuore. Inoltre, la carne di cervo è indicata per l'uso da parte delle donne durante la gravidanza.
● La carne di cervo appena congelata è ideale per preparare tutti i tipi di piatti deliziosi. Il gusto delicato della carne di cervo, insieme ai funghi, alle bacche e alla panna del nord acido, può soddisfare anche i palati più raffinati.