• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Noccioline

Carne d'anatra sul nostro tavolo, i benefici e i danni di tali piatti. Informazioni interessanti sulla composizione della carne di anatra, i suoi benefici e danni

I piatti di carne d'anatra sono molto popolari tra i cuochi. Cucinandoli possono essere in diverse forme: far bollire, infornare alla griglia o al forno, spezzettare o friggere. L'anatra, al forno con le mele, decorerà la tavola festiva e stuferà con le verdure - un'aggiunta perfetta a qualsiasi insalata.

Caratteristiche di anatre di carne

Un piatto preparato bello e gustoso non significa che possa essere utile per qualsiasi persona. Come altri tipi di carne, l'anatra ha i suoi vantaggi e controindicazioni in uso. Per capire questo, vale la pena studiare la sua composizione in modo più dettagliato.

Come tutti gli uccelli acquatici, l'anatra ha un alto contenuto di grassi, che si trova principalmente nella pelle. Rimozione non renderà la carne un prodotto dietetico.

Le fibre di polpa d'anatra, rispetto alla carne di altri uccelli, differiscono per l'aumento di densità e rigidità, contengono un gran numero di vasi sanguigni. Dati questi indicatori, la carne di anatra è generalmente considerata una varietà scura.

Quali sono gli elementi utili trovati nella carne di anatra?

L'uso della carne di anatra è spiegato dalla varietà di elementi chimici necessari per il corpo, con cui è ricco.

Vitamina A. Si trova in questo prodotto in una quantità doppia rispetto al contenuto di qualsiasi altra forma di carne. Il retinolo (A) ha un effetto benefico sulla condizione della pelle, migliora il suo aspetto, contribuisce all'aggravamento della vista, aumento dell'immunità e protezione dalle malattie virali. La dentina reintegra la vitamina A nel corpo per il processo di formazione a pieno titolo di ossa e denti, la formazione e lo sviluppo di nuove cellule, l'inibizione dell'invecchiamento.

Gruppo di vitamina B. Il fegato di anatra contiene acido pantotenico - vitamina B5. Una proprietà importante di questo elemento è l'accelerazione dei processi metabolici, la neutralizzazione dei processi metabolici negativi, manifestata dall'aumentata acidità e dall'accumulo di gas in eccesso nell'intestino. Questa vitamina stimola la produzione di ormoni surrenali di glucocorticoidi, promuove il trattamento di artrite, allergie, varie malattie cardiache.

B4 - influenza il corretto funzionamento del fegato e dei reni, coordina i processi cerebrali, migliora la memoria, previene lo sviluppo di aterosclerosi.

Nella carne di questo uccello contiene vitamina B1, la cui mancanza porta all'insonnia, peggiora l'umore e l'appetito.

La riboflavina (B2) fornisce la fornitura di cellule con ossigeno, è responsabile per la condizione della pelle, migliora il funzionamento degli organi della vista, influenza positivamente la crescita di capelli e unghie. La vitamina B2 riduce l'impatto negativo di varie tossine sul sistema respiratorio, è necessaria per il pieno funzionamento della ghiandola tiroidea.

Betaina. La sua azione è associata alla normalizzazione del sistema digestivo. Entrando nel corpo umano con carne di anatra, questa sostanza attiva i processi metabolici, facilitando la purificazione e l'escrezione di sostanze tossiche.

Acidi Omega-3 e Omega-6. La combinazione di questi componenti è la base per la crescita di capelli e unghie. Contribuiscono alla riduzione del processo infiammatorio, hanno un effetto preventivo nelle malattie neurologiche, sopprimono la depressione, l'affaticamento cronico e disturbi emotivi. Gli omegaacidi insaturi neutralizzano il colesterolo nel sangue. La loro deficienza comporta malattie del cervello, del cuore, dei vasi, inibisce lo sviluppo intellettuale, può causare demenza.

Proteine. La carne d'anatra è una fonte di proteine, che a sua volta contiene aminoacidi utili per il corpo. Le proteine ​​sono coinvolte nel metabolismo, forniscono il lavoro del sistema nervoso, influenzano la capacità di crescita e riproduzione.

Ferro. Il contenuto di questo elemento nel prodotto anatra aiuta a mantenere il livello di emoglobina al livello richiesto. Con una diminuzione di questo indicatore, una persona si sente debole, un malessere generale dovuto allo sviluppo di anemia. Il ferro favorisce l'assimilazione delle vitamine del gruppo B.

Acido linoleico La quantità di esso nel grasso d'anatra è maggiore che in qualsiasi altro. Serve per la riserva di energia, favorisce la trasformazione del grasso proveniente dal cibo, accelera la crescita dei muscoli sotto carichi sportivi. Grazie a questa capacità, l'acido linoleico è incluso nella composizione dei prodotti dimagranti.

Tutte queste sostanze e vitamine sono necessarie per il pieno funzionamento dei sistemi di supporto vitale del corpo umano. Naturalmente, solo la carne di anatra non può fornire il livello necessario, ma come fonte aggiuntiva per l'uso è raccomandato.

L'uso di anatre di carne per l'uomo

Il prodotto anatra contiene molte sostanze utili necessarie per il normale funzionamento degli organi interni. Ha un alto valore nutrizionale, ti permette di sbarazzarti della fame a lungo, saturando il corpo con tutti gli elementi necessari. Data la ricca composizione e proprietà di ciascun elemento sopra descritto, i benefici della carne di anatra per l'uomo sono i seguenti:

· Ha un effetto stimolante sul lavoro del cervello;

· Migliora le condizioni della pelle, la carnagione, riduce l'aspetto dei difetti della pelle;

· Contribuisce a risolvere il problema dell'anemia, influenzando la produzione di cellule del sangue e aumentando i livelli di emoglobina nel sangue;

Aumenta l'immunità e le proprietà protettive del corpo;

Rafforza i vasi sanguigni e le ossa;

· Rimuove dal corpo agenti cancerogeni, che portano alla formazione di tumori maligni;

· Influenza l'aumento di potenza negli uomini;

· Influisce sul miglioramento del metabolismo.

L'uso della carne di anatra porterà persone le cui fonti di sostentamento sono associate ad alte spese energetiche e nervose. La tiamina, che è parte della sua composizione, ha la capacità di convertire i carboidrati in energia, per ricostituire le riserve corporee.

Attenzione: il danno della carne di anatra

Oltre alle proprietà utili e alle qualità gustative, la carne di anatra ha controindicazioni, che sono spiegate dall'eccesso di grasso e dalla rigidità delle fibre.

1. La quantità di grasso. Entrando nel corpo, la carne di anatra grassa colpisce la formazione di colesterolo, che interrompe il normale corso dei processi fisiologici nei vasi sanguigni.

2. Durezza della carne. Per le persone sane, questa proprietà non è un problema, ma per coloro che hanno malattie del tratto intestinale, l'uso di tali alimenti causerà gravi complicazioni.

Controindicato l'uso di carne di anatra per tali categorie di pazienti:

· Obeso o sovrappeso;

· Pazienti con diabete o gozzo di ghiandola tiroidea;

· Avere malattie croniche del tratto gastrointestinale, fegato;

· Con intolleranza individuale ai componenti del prodotto.

Il consumo di questo prodotto dovrebbe essere limitato a causa del contenuto eccessivo di grassi in esso. Il danno e i benefici della carne di anatra dovrebbero essere valutati individualmente per ciascun individuo, dato che gli effetti nocivi dipendono dalle malattie croniche e dalla quantità di carne consumata.

Beneficio e danno della carne di anatra, una descrizione delle sue proprietà con le foto, così come le ricette di piatti con questo prodotto

Carne d'anatra: proprietà

Valore calorico: 405 kcal.

descrizione

La carne d'anatra è ottenuta da volatili domestici e selvatici. In generale, il peso della carcassa varia da 2 a 4 kg. Per produrre carne, gli agricoltori sono impegnati nella coltivazione di razze di carne, che sono caratterizzate da una precoce maturità. Questo tipo di carne appartiene al buio, cioè ha un caratteristico colore marrone scuro e rosso brunastro (vedi foto). È questo fatto che rende impossibile considerare la carne di anatra come un prodotto dietetico.

Come scegliere e memorizzare?

Per acquistare un'anatra saporita e fresca, devi seguire i seguenti consigli:

  • La carne di un prodotto di qualità dovrebbe avere una spessa buccia giallastra e uno strato grasso, che è particolarmente prominente sotto la coda. Inoltre, la carcassa fresca ha una lucentezza. Nel taglio, la carne dovrebbe essere di colore rosso vivo.
  • Esegui un testo standard - premi sulla carcassa, se è fresca, quindi la fossa appena formata si riprenderà rapidamente. Altrimenti, l'acquisto dovrebbe essere abbandonato.
  • Si raccomanda di scegliere gli uccelli paffuti, in quanto il piatto risulterà più delizioso. Basta ricordare che una carcassa molto rigogliosa e grande può essere nutrita da ormoni e altre sostanze nocive.
  • Per rendere la carne succosa e gustosa, scegli i giovani uccelli. Questo testimonierà un becco morbido, zampe di colore giallo e anche grasso trasparente, più vecchia è la carcassa, più giallo sarà il grasso.

La carne di anatra fresca deve essere conservata in frigorifero a una temperatura compresa tra 0 e -4 gradi. In questo caso, sarà utilizzabile entro 3 giorni. Se non lo userai in questo momento, allora è meglio congelare. Ciò aumenterà il tempo di conservazione a 3 mesi se la temperatura è di -15 gradi e fino a un anno, se - 25.

Beneficio della carne d'anatra

L'uso della carne di anatra è dovuto alla sua composizione chimica. È ricco di vitamine del gruppo B, che normalizzano il metabolismo e l'attività del sistema nervoso. Ci sono in questo prodotto ed essenziale per gli acidi grassi del corpo, omega-3 e omega-6, che hanno un effetto positivo sul lavoro del sistema cardiovascolare. Fa parte della carne di anatra colina e betaina - sostanze che sono necessarie per il metabolismo dei grassi, e prendono anche una parte diretta nella formazione delle membrane cellulari. La carne d'anatra si distingue tra l'altro per la quantità di vitamina A, che è importante per la vista, e anche per la bellezza della pelle.

Il prodotto è consigliato per le persone con anemia, oltre ad avere problemi con il sistema nervoso. Colpisce positivamente questo prodotto grasso sulla potenza. L'uso di carne di anatra è anche dovuto alla presenza di un gran numero di proteine ​​che sono facilmente digeribili nel corpo. Questo prodotto è ricco di proteine, quindi è utile utilizzarlo con carichi fisici e mentali regolari. La carne aiuta anche con la tensione nervosa. Puoi considerarlo un potente biostimolatore che migliora il sistema immunitario. Il grasso d'anatra ha un effetto aterogenico, che aiuta a rimuovere le sostanze cancerogene dal corpo.

Utilizzare in cucina

La carne d'anatra è molto popolare. Può essere dato a varie lavorazioni culinarie: stufato, friggere, infornare, salare, cuocere alla griglia, vapore, ecc. E la carcassa può essere cucinata completamente o in parti. Probabilmente, ogni uomo nella sua vita almeno una volta ha provato un'anatra piena di mele. Ad oggi, ci sono un gran numero di ricette che vengono cucinate sulla base di anatre di carne. Questi includono il primo e il secondo piatto, pilaf, arrosto, spezzatino, ecc. Inoltre, per la varietà e il miglioramento del gusto del prodotto, vengono utilizzate varie salse, ad esempio arancia, melograno e simili. L'anatra è combinata con diversi cereali, verdure, funghi e anche con frutta. Molte casalinghe sono imbarazzate dalla rigidità della carne di anatra, ma se conosci alcuni segreti, puoi affrontare questo problema.

Uso in cucina e rigaglie d'anatra, è opportuno ricordare il popolare foie gras. Usa ancora il grasso d'anatra per friggere altri cibi. La carne può essere macinata in carne macinata, che permetterà di cucinare molti piatti diversi. Beh, non puoi dimenticare il piatto popolare, che viene servito in molti ristoranti in tutto il mondo - un'anatra a Pechino.

Segreti della cucina

La carne d'anatra ha le sue caratteristiche speciali in cucina, che vale sicuramente la pena considerare se si vuole ottenere un piatto delizioso:

  • Se si utilizza una carcassa congelata, il processo di scongelamento dura in più fasi. Per prima cosa dovrebbe essere lasciato in frigorifero per un giorno e solo dopo averlo preso e lasciarlo a temperatura ambiente.
  • Poiché nell'anatra c'è molto grasso, dovresti prima rimuoverlo. Per fare questo, puoi tenere la carne sopra il vapore per mezz'ora, che si scioglierà e rimuoverà tutto il grasso. Un altro modo per tagliare il grasso con un coltello o una forchetta, che gli permetterà di drenare durante la cottura. Se hai scelto il secondo metodo, devi installare la carcassa sulla collina, in modo che il grasso goccioli via da qualche parte e non rovini il sapore del piatto.
  • Per ottenere una crosta croccante sulla carne, prima di cuocerla, si consiglia di bruciarla con acqua bollente. Assicurati solo che l'acqua non entri dentro.
  • Se si vuole farcire una carcassa, quindi non farcirla strettamente, si raccomanda di lasciare un po 'di vuoto in modo che il ripieno possa aumentare di dimensioni.
  • Per carne di anatra, prezzemolo, basilico, timo e altre erbe sono più adatti.
  • Se si desidera friggere carne succosa, si consiglia di versare costantemente il grasso formato in una padella.
  • Per la carne di anatra al forno era succosa, vale la pena di pre-grattugiare la carcassa con sale e lasciare per un giorno in frigo.
  • Per rendere gustosa l'anatra al forno, c'è un algoritmo per la sua preparazione: i primi 10 minuti. cuocere è necessario a una temperatura di circa 240 gradi, quindi altri 10 minuti. a una temperatura di 200 gradi, e dopo aver cucinato fino al momento, abbassando il gas a 180 gradi. Ogni 10 minuti, innaffia l'anatra con il grasso. Un altro costa ogni 20 minuti. rovescia la carne

Carne d'anatra e danni calorici

La carne d'anatra può causare danni se c'è un'intolleranza individuale al prodotto. Inoltre, contiene una grande quantità di colesterolo, quindi non è raccomandato per l'uso con obesità e diabete. Quando si abusano i piatti dall'anatra, c'è accumulo di colesterolo, che causa un certo numero di problemi con i vasi sanguigni e il cuore. Anche in questa carne ci sono grassi refrattari che sono digeriti male nel tratto digestivo. Considerando questo, dai piatti cucinati sulla base di carne di anatra, vale la pena rinunciare a persone con problemi di fegato, pancreas e stomaco.

Non dimenticare l'alto contenuto calorico della carne di anatra, quindi quando lo usi puoi danneggiare significativamente la figura e provocare lo sviluppo dell'obesità.

Anatra: beneficio e danno di carne, grasso e brodo

I paesi del Sud-Est asiatico sono dominati dalla produzione e dal consumo di carne di anatra scura, i cui benefici vengono discussi sempre più spesso. Gli abitanti "sotto il cielo" non assumono vitamine in compresse e per mantenere la salute bevono regolarmente brodo d'anatra. I coreani sono sicuri delle proprietà detergenti della carne di anatra.

Foto: Depositphotos.com. Autore: strelok.

Nella medicina tradizionale cinese, la carne di anatra mantiene un equilibrio tra "calore" e "freddo" - "yin" e "yang".

In Asia, in Nord America e in alcune regioni d'Europa, i deliziosi cibi a base di anatra sono già diventati una tradizione da includere nel menu dei ristoranti costosi.

Fatti nutrizionali

Le proprietà utili di questi o altri prodotti, come è noto, dipendono dalla loro composizione. Sul sito web giapponese del Council for Science and Technology, il contenuto di vitamine e minerali (mg) in una porzione di anatra da 100 grammi viene confrontato con altri tipi di carne.

  • Il ferro in ogni carne si riferisce ai metalli che sono presenti negli organismi viventi sotto forma di un composto - eme. Se non è abbastanza nel corpo, l'emoglobina si forma poco, la nutrizione delle cellule peggiora. C'è debolezza, si sviluppa anemia. Parte dell'ossigeno trasferito ai muscoli viene immagazzinato e utilizzato per un carico fisico in aumento drammatico. Il ferro è anche necessario per la corretta assimilazione delle vitamine del gruppo B. Una persona ha bisogno di circa 20 mg di questa sostanza minerale al giorno. Meno di 1 mg e più di 200 mg sono dosaggi pericolosi. Le donne hanno bisogno del 50% di ferro in più a causa della normale perdita di sangue durante le mestruazioni. Anche nell'ultimo trimestre di gravidanza aumenta il bisogno di ferro.
  • La vitamina A protegge gli occhi, il naso e le orecchie dall'invasione delle infezioni virali. Per le persone del XXI secolo, seduti al computer e respirando i gas di scarico, questa vitamina è estremamente importante per il restauro della mucosa della cavità orale e nasale.
  • La carenza di vitamina B1 può causare perdita di appetito, affaticamento, insonnia, cattivo umore.
  • La vitamina B2 aiuta a mantenere la pelle, le unghie e i capelli sani, coinvolti nel metabolismo dei grassi.

L'assunzione insufficiente di acidi grassi insaturi porta a malattie delle arterie, del cuore, del cervello, inibisce lo sviluppo dell'intelligenza nei bambini e contribuisce alla comparsa della demenza negli anziani.

Grasso d'anatra

Una proprietà importante è un punto di fusione basso. Il grasso d'anatra si scioglie a 14 ° C (i punti di fusione per carne di manzo, maiale e pollo sono 45 ° C, 38 ° C e 37 ° C, rispettivamente), che è molto inferiore alla temperatura del corpo umano. Pertanto, è facilmente escreto dal corpo.

Sul contenuto di grassi monoinsaturi (omega-3) e polinsaturi (omega-6), il prodotto è simile all'olio d'oliva. L'acido linoleico nel grasso d'anatra è più che nel pollo o nel manzo. Aiuta il corpo a trasformare il grasso in energia, piuttosto che accumularlo nel deposito sottocutaneo, e accelera anche la crescita muscolare con uno sforzo fisico regolare. Dalla fine del secolo scorso, questa sostanza è costantemente inclusa negli integratori alimentari per la perdita di peso.

La zuppa di anatra per rafforzare l'immunità per secoli è preparata dai residenti della provincia cinese del Fujian. E ogni famiglia sostiene che la sua ricetta è la migliore. Ma ci sono anche ingredienti obbligatori: sono prugne cinesi allo zenzero e aspro, che aggiungono valore solo al piatto preparato.

Le casalinghe moderne non indossano questa zuppa a fuoco basso tutta la notte, come facevano le loro bisnonne, ma usano una pentola a pressione.

  • 1 kg di carne di anatra;
  • foglie salate di senape cinese;
  • 50 g di carote tritate;
  • 10 piccoli funghi secchi vengono immersi nell'acqua;
  • 3 grandi spicchi d'aglio;
  • 100 g di pomodori;
  • 2 fette di zenzero;
  • 3 prugne acide;
  • 2,5 litri di acqua.

Le foglie di senape salate possono essere sostituite con crauti lavati.

  1. Disporre le verdure e le fette di anatra nella pentola a pressione con strati.
  2. Aggiungere acqua
  3. Cuocere per 30 minuti.
  4. Dopo lo spegnimento, aprire il coperchio non immediatamente, ma lasciare fermentare il brodo.
  5. Se non si dispone di una pentola a pressione, cuocere a fuoco lento per 2-3 ore.
  6. 10 minuti prima della prontezza per aggiungere i pomodori freschi tritati.

Questa zuppa è considerata curativa, ma non è consigliato mangiare troppo spesso.

Cosa è utile per la carne?

Le proprietà chiave sono le seguenti:

  • cura la pelle, i capelli e le unghie;
  • purifica il corpo dalle sostanze nocive;
  • migliora il metabolismo intercellulare;
  • aiuta la ghiandola tiroidea;
  • calma il sistema nervoso;
  • utile per le donne e le donne incinte;
  • aumenta l'emoglobina.

Ma in un'anatra, in realtà, un sacco di grasso, il cui eccesso può danneggiare la vostra salute. Quindi ricorda: solo un consumo moderato!

Casa o selvaggio?

C'è un'alternativa alla carne di un'anatra domestica. Questi sono individui selvaggi. Il contenuto calorico della loro carne è 2 volte inferiore (120 kcal per 100 g) e il contenuto di grassi è 6 volte.

Se sei un cacciatore di successo, la tua famiglia ha una scelta. Il resto dovrà limitare la presenza nella dieta di carne di anatra utile o abituarsi a elaborare le calorie in eccesso sul tapis roulant.

Ma qui sta un altro pericolo: la carne delle anatre selvatiche è spesso infettata da parassiti. Stai attento!

Durante la cottura, la carne di pollame deve essere cotta a lungo, finché diventa tenera e morbida. Non è solo gustoso, ma anche sicuro, soprattutto per donne incinte e bambini.

Un altro articolo interessante: cosa è utile per la carne di nutria?

Cheat sheet per le amanti

Per provare i benefici di questo prodotto, dovrai imparare le basi della sua giusta scelta:

  1. Anatre gustose e utili "nidificano" nei mercati. Carcassa congelata dal supermercato puoi testare la freschezza solo dopo uno scongelamento completo.
  2. Considera la pelle. Se è lucido e un po 'giallastro, questo è un plus assoluto.
  3. Senza fastidiosità, tocca la carcassa con il dito. Nessuna vischiosità e la pelle è elastica - altri due vantaggi.
  4. Guarda dentro. La carne rossa brillante sarà registrata come un altro argomento a favore dell'acquisto.
  5. Non prendere una grande anatra vecchia, a meno che non pianifichi di scaldare un sacco di grasso e ti piaccia il suo odore pungente specifico. "Sottile" potrebbe essere troppo sinuoso e rigido. Scegli una carcassa di medie dimensioni.
  6. Tocca il becco e guarda i piedi. Becco morbido, grasso leggero e zampe gialle chiare sono caratteristiche di un giovane uccello.
  7. Consideriamo i vantaggi, scegliamo, contrattare e comprare.

Un'anatra ben cotta è gustosa e nutriente. Ma non conservare la carcassa raffreddata troppo a lungo: tutti i suoi benefici si trasformano in una volta in meno.

Un uccello congelato può essere tenuto nel freezer fino a un anno.

Ora non vi è consenso tra gli scienziati sulla relazione tra alti livelli di colesterolo nel sangue e malattie cardiache e vascolari. Inoltre, alcuni esperti (la dott.ssa Franny Mody di Los Angeles) considerano l'anatra come uno dei prodotti più utili, nonostante l'alta concentrazione di grassi animali presenti. Nel frattempo, sostengono gli esperti, questo alimento potrebbe diventare una parte salutare della dieta a base di carne.

Proprietà utili di anatra per la salute e possibili danni

Anatra fritta, decorata con frutta e frutta, decorerà qualsiasi tavolo. Oggi, gli anatroccoli sono per lo più prodotti da anatre muschiate domestiche. Ma sono comparsi nel nostro paese abbastanza recentemente, anche se sono diventati molto diffusi. Ora le anatre muschiate costituiscono la base di un uccello acquatico allevato nelle fattorie.

Ma in Russia ci sono altre anatre che erano conosciute in Russia, dove venivano allevate da germani selvatici. Sebbene tali anatre siano allevate principalmente da operatori privati, sono ancora popolari. Tuttavia, la loro carne è leggermente diversa dalla carne di anatre muschiate.

Gli storici credono che per la prima volta questo uccello sia stato piantato durante la dinastia Yuan - circa 4 mila anni fa. In alcuni villaggi cinesi, gli stagni sono ancora noti, dove le anatre vengono allevate per secoli. E ogni singola provincia può vantare le proprie ricette di piatti a base di carne di anatra.

struttura

La carne di anatra (da cui il grasso rimosso) - contiene circa 4,3 mg di ferro, 1,5 mg di vitamina A, 0,4 mg di vitamina B1 e vitamina B2 0,69 100 grammi. Anatra di calorie circa 240 calorie per 100 grammi.

Proprietà utili

Anatra, come la carne di altri uccelli (che vivono sull'acqua e al freddo) - abbastanza grassi. Ma fondamentalmente il grasso si trova vicino alla pelle, quindi è facilmente rimosso. Dopo aver rimosso il grasso, la carne viene assorbita leggermente più facilmente. Tuttavia, non tutti i casi di grasso sottocutaneo dovrebbero essere smaltiti: contiene molti acidi saturi, che hanno un effetto benefico sul cervello e sul lavoro cardiaco (naturalmente, in quantità moderata). Il beneficio del grasso d'anatra è che aumenta la potenza bene - dopotutto, gli acidi grassi producono ormoni che stimolano il sistema genitourinario degli uomini.

Tra le specie di pollame, anatra riferisce alle varietà scure, poiché è molto vasi, e le sue fibre carne sono molto più rigorosi di, per esempio, le fibre in pollo.

Nella stessa carne d'anatra - contiene un'enorme quantità di sostanze utili. Poiché l'anatra, in contrasto con la maggior parte degli altri animali domestici, conduce uno stile di vita attivo, concentra anche le sostanze utili in quelle proporzioni che aiutano a lavorare meglio la muscolatura.

Video utile n. 1:

La composizione degli anatroccoli è in gran parte diversa dalla composizione di altri tipi di carne. Ci sono molte proteine ​​in esso, ma non è così facile da assimilare come, per esempio, l'albume. In questo caso, ha molti più amminoacidi che non sono prodotti dal corpo. Nella carne stessa, ci sono così tante vitamine che la carne di altri animali domestici non può essere paragonata ad essa. Ad esempio, vitamina A in esso, 2 volte di più rispetto alla carne di qualsiasi altro famoso pollame. Pertanto, il beneficio degli anatroccoli è anche che la sua ricezione aiuta a migliorare la pelle e rendere la vista più nitida. Grazie a queste proprietà, gli anatroccoli non fanno male alle ragazze.

Il ferro nell'anatra contiene molto più che in qualsiasi altra carne di animali domestici. Gli uomini hanno bisogno di circa 20 mg di ferro al giorno, donne - 30 mg a causa della perdita regolare ("giorni critici"). Pertanto, gli anatroccoli a causa delle loro proprietà - molto ben adattati alla dieta di donne e ragazze.

carenze

La composizione degli anatroccoli determina non solo le sue proprietà utili, ma anche controindicazioni.

Lo svantaggio principale della carne di anatra è il suo alto contenuto di grassi. Se rimuovi il grasso da sotto la pelle e dall'interno della carcassa, il contenuto calorico rimarrà comunque molto alto. A causa di questa proprietà, i anatroccoli possono danneggiare coloro che sono in sovrappeso, soffrono di obesità o sono impegnati a perdere peso. Inoltre, il grasso d'anatra ha un sacco di colesterolo. Sebbene il colesterolo sia importante per il nostro corpo, e non dimentichiamo che il suo eccesso nel cibo è più comune della mancanza. Pertanto, gli anatroccoli sono controindicati nelle malattie cardiache.

Fa meno male, ma è anche un inconveniente piuttosto grave dell'anatra: la sua rigidità. È difficile da digerire, quindi mangiare carne d'anatra è buono solo per coloro che non hanno problemi di digestione. Con malattie del tubo digerente - non è necessario mangiare. Inoltre, la carne di anatra sarà difficile da assorbire dai bambini e dagli anziani, quindi è meglio escluderli dalla loro dieta per evitare danni.

Scelta di uccelli

Per un'anatra ha portato più benefici che danni alla vostra salute - dovreste considerare attentamente la scelta di questo prodotto.

  1. Scegli una carcassa non nei negozi, ma nei mercati. Nel negozio non sarai in grado di testare l'anatra, poiché sarà gravemente annebbiata.
  2. Sul mercato, selezionare solo dal venditore che ha tutti i sigilli sui giornali. Presta attenzione se le anatre sono state controllate da un veterinario.
  3. Considera la carcassa. Le parti coperte da una pelle devono essere leggermente brillanti ed essere opache giallastre.
  4. La carcassa, che è stata conservata senza violare le regole, non sarà appiccicosa. La sua pelle rimarrà elastica - quando la premi, la fossa formata si riprenderà rapidamente.
  5. Guarda dentro la carcassa. La carne dovrebbe essere bella, rosso vivo.
  6. Non scegliere anatre particolarmente grandi - probabilmente saranno vecchie. Le vecchie anatre hanno uno specifico odore acuto, sono molto grassi e piuttosto muscolosi. Pertanto, è necessario prendere una vecchia anatra, solo se si desidera estrarre grasso da esso, per il resto, non c'è molto beneficio da esso. Non prendere anche una piccola carcassa: le giovani anatre sono dure. È meglio se l'uccello dell'uccello è di taglia media e abbastanza carnoso.
  7. Se l'anatra non taglia il becco e le zampe, puoi valutare gli uccelli e su di essi. Più piccolo è l'uccello, più morbido il becco e le zampe più leggere.

Ma è meglio procurarsi il proprio fornitore da una piccola fattoria, dove vivono queste anatre. Allora l'anatra sul tuo tavolo sarà sempre il migliore possibile.

Mantenere la carne non è più lungo di 3 mesi.

Anatre selvatiche e domestiche

Oltre alle anatre domestiche, ci sono anche quelle selvagge. E possono anche essere acquistati nei mercati.

Per le sue proprietà, la carne delle anatre selvatiche è molto diversa dalla carne dei loro parenti. La sua caloricità è 2 volte inferiore (120 calorie per 100 grammi) e il grasso in esso è 5 volte inferiore. Tale carne porterà più benefici alle persone con un peso in eccesso rispetto alla carne di pollame.

Pertanto, se possibile, è possibile acquistare o addirittura realizzare personalmente un prodotto utile.

Tuttavia, l'anatra selvatica ha le sue caratteristiche. Ad esempio, a causa della vita attiva, la carne di una tale anatra sarà molto dura. Tale carne dovrà essere bollita o marinata per lungo tempo, prima dei principali preparativi. I bambini non dovrebbero provare i piatti dall'anatra selvatica. La carne di un'anatra selvatica sarà pesante o danneggerà anche le persone con malattie gastrointestinali.

Tale carne può essere infettata da parassiti, perché l'anatra cresce in condizioni naturali e la sua nutrizione non è controllata, le vaccinazioni e il trattamento delle malattie non sono stati effettuati. Siate particolarmente attenti e attenti quando comprate le carcasse di anatre selvatiche, in modo da non danneggiarvi.

Sport e perdita di peso

In precedenza, il colesterolo nel sangue era associato in modo affidabile al danno al cuore e ai vasi sanguigni. Ora nel mondo della medicina sportiva, tale unanimità non c'è più. Inoltre, alcuni medici ritengono che la carne di anatra grassa grazie alle sue proprietà utili dovrebbe essere inclusa nella nutrizione degli atleti.

Come argomento a favore della carne di anatra, sono anche citati dal fatto che il grasso d'anatra è fusibile. Il suo punto di fusione è molto più basso della temperatura all'interno del corpo umano, quindi è facilmente escreto dal corpo (a differenza di altri grassi animali).

In questo caso, la composizione del grasso d'anatra è più utile di altri grassi animali. Il contenuto di grassi polinsaturi è tale che può essere paragonato all'olio d'oliva. L'acido linoleico nella carne di anatra contiene tanto quanto non ci sono altri animali nella carne. Ma è questo acido che aiuta il corpo a trasformare il grasso in energia.

A causa delle loro proprietà utili, l'acido linoleico e i grassi polinsaturi sono diventati di recente sempre più spesso inclusi negli integratori sportivi e prescritti dai medici, nel trattamento di molte malattie. Supportano la salute, proteggono il corpo durante la perdita di peso.

Pertanto, coloro che vogliono perdere peso carne di anatra potranno beneficiare, così come gli integratori sportivi.

Carne d'anatra

Oggi, la carne di anatra è principalmente carne di anatre muschiate domestiche, che è arrivata nel nostro paese relativamente di recente, ma molto rapidamente è diventata popolare. Oggi formano la base del bestiame nella maggior parte delle fattorie del paese.

Tuttavia, altre anatre, allevate in Russia fin dall'antichità e discese dal germano reale, rimangono molto popolari nelle fattorie private. E la loro carne e le loro caratteristiche comportamentali sono in qualche modo diverse da quelle delle anatre muschiate, ma sono servite come fonte dell'enorme ricchezza delle nostre ricette con gli anatroccoli.

Anzi, ci piace e continuiamo ad apprezzare la carne di anatra utile anche oggi, nonostante la relativa complessità di coltivare gli uccelli stessi. Un tale amore per lui non è casuale - ha molte proprietà notevoli.

struttura

Gli anatroccoli appartengono alle varietà scure di carne di pollo - contengono un grande contenuto di vasi sanguigni e le fibre stesse sono più rigide di, per esempio, nella carne di pollo. Per questo motivo, la carne di anatra è considerata molto utile per coloro che soffrono di anemia e alcuni disturbi nervosi.

Come tutti gli uccelli acquatici, gli anatroccoli sono piuttosto grassi. La maggior parte del grasso delle anatre è concentrato nella pelle, quindi dopo la sua rimozione la carne diventa più dietetica. Il grasso d'anatra contiene una grande quantità di acidi grassi insaturi omega-3, che sono una vera medicina per il sistema cardiovascolare e migliorano la funzionalità cerebrale.

I benefici della carne d'anatra

Oltre agli acidi grassi, anatra contiene una grande varietà di vitamine e minerali: la vitamina A, E, K, tutte le vitamine del gruppo B e anche se solo a base di carne per ottenere la loro tariffa giornaliera è realistico, insieme ad altri prodotti anatra è perfettamente in grado di fornire noi con molte sostanze necessarie per la vita.

L'uso di carne di anatra nel fatto che grazie al suo contenuto di grassi, è molto buon effetto sulla potenza - dagli acidi più grassi e grassi nel corpo a produrre ormoni maschili ed i segreti delle ghiandole sessuali, stimola l'attività di tutto il sistema urogenitale maschile.

La carne d'anatra è satura di proteine. Non è così facilmente assorbito dal corpo, come, ad esempio, il bianco d'uovo, ma è una fonte più ricca di aminoacidi essenziali. È anche importante che l'anatra contenga il doppio di vitamina A rispetto a qualsiasi altro tipo di carne. Questa vitamina aiuta a migliorare la pelle e affinare la vista.

Ma con tutto questo, la carne di anatra ha due principali inconvenienti, rendendola un prodotto proibito per moltissimi.

Danno e controindicazioni

Il grasso è il principale flagello degli anatroccoli. Anche se la pelle viene rimossa dalla carcassa, il potere calorifico della carne di anatra rimarrà abbastanza alto, ad esempio nella carne di manzo. Ecco perché è indesiderabile utilizzare un'anatra per coloro che soffrono di sovrappeso e obesità. Inoltre, il grasso d'anatra è la fonte di colesterolo, che sebbene il nostro corpo ne abbia bisogno, ma è più spesso contenuto nel cibo in eccesso e porta a problemi con i vasi sanguigni.

La seconda proprietà dannosa della carne di anatra è la relativa rigidità e complessità dell'assimilazione. È facilmente usato solo da chi ha lo stomaco e l'intestino come un orologio. Con varie malattie del tubo digerente e del fegato, non è consigliabile mangiare piatti d'anatra.

Ma comunque, le ricette tradizionali con carne di anatra rimarranno sempre vere prelibatezze. Con la giusta preparazione con altri prodotti derivati ​​dal piatto di grasso d'anatra e saturi lato, dandogli un sapore succosa e deliziosa, ma la carne stessa diventa morbido e tenero, l'apprendimento non è peggiore di pollo alla griglia.

Carne d'anatra: quante calorie e proteine, quanto utile

Le anatre selvatiche e domestiche per migliaia di anni servirono come fede e verità all'uomo, salvandolo dalla fame durante i periodi difficili e servendo come decorazione per la tavola di festa in tempi di prosperità. E oggi la carne di anatra è elencata come una priorità in entrambi i tavoli da pranzo casual e nel menu dei migliori ristoranti del mondo.

Contenuto calorico, valore nutrizionale, vitamine e minerali

La carne d'anatra è molto ricca di calorie e contiene in ognuno 100 grammi di 248 chilocalorie, il che non sorprende con un'alta concentrazione di grassi e proteine. Questo fatto determina l'alto valore nutritivo del prodotto anatra. I suoi muscoli consistono principalmente di sostanza secca, che è tre volte più dell'acqua.

Secondo gli indici, indicando quanto sia biologicamente pieno di questo o quel prodotto, la carne di anatra supera quella del 20%. Praticamente tutte le proteine ​​(98%) degli anatroccoli sono proteine ​​complete.

Un altro elemento principale che determina il valore nutrizionale degli anatroccoli è l'equilibrio quasi perfetto di aminoacidi utili in esso.

Ad esempio, gli acidi grassi insaturi presenti nel prodotto, che fungono da antiossidanti e riducono il livello di colesterolo cattivo nel sangue, superano il pollo, il maiale e il manzo.

Contiene anatra e vitamine, in particolare vitamina A, che contribuisce all'acuità visiva. È solido in esso la presenza di colina e altri elementi del gruppo di vitamina B. Ci sono anche preziose vitamine PP ed E. Molto ricco di minerali di dentina. La presenza di macro e microelementi è più pronunciata:

Gusto qualità

Non solo un alto valore nutritivo degli anatroccoli permette ai secoli di occupare uno dei luoghi principali nelle preferenze culinarie di una persona, ma anche il suo indubbio gusto. La sua carne scura non appartiene alla categoria della dieta, ma per scopi gastronomici è ampiamente usata in tutto il mondo ed è raccomandata a quasi tutte le categorie di persone sane. La carne d'anatra, indipendentemente dal modo in cui viene cucinata, ha sempre un sapore specifico, un sapore particolare e un piacevole retrogusto. Differenze più sottili nel prodotto di anatra dipendono dalla razza dell'uccello e dalla sua età. Al di sei mesi anatroccoli carne più tenera e meno grassi, ma in anatre adulte - più rigida e grassi, ma aggiunge anche più sapore e l'odore di anatra specifica profumata che con niente non può essere confuso.

Quanto è utile la carne di anatra

La saturazione di anatroccoli con vitamine, minerali, acidi organici, proteine ​​e grassi predetermina la sua utilità per il corpo umano.

Soprattutto è necessario assegnare uno specifico grasso d'anatra, che è considerato un nutrizionista più prezioso del burro, ed è equiparato alle loro qualità per l'olio d'oliva. Ha molti acidi grassi saturi, mono- e polinsaturi Omega-3 e Omega-6, che agiscono come antiossidanti efficaci.

Un'altra proprietà esclusiva del grasso d'anatra è il suo basso punto di fusione, che è molto più basso della temperatura corporea umana. Questa è la sua proprietà aiuta il corpo a sbarazzarsi facilmente del suo surplus. Per quanto riguarda gli anatroccoli in generale, è stato a lungo stabilito che è in grado di sostenere attivamente la salute del corpo umano come:

  • efficace antiossidante grazie all'alto contenuto di selenio, che protegge le cellule dagli effetti dannosi dei radicali liberi. Quasi la metà della dose giornaliera di questo elemento è contenuta in soli 100 g di carne di anatra;
  • significa combattere con l'anemia. Un insieme di sostanze nutritive da fosforo, ferro e vitamina B12 riempie il corpo di energia e aumenta il contenuto di emoglobina nel sangue;
  • un rimedio che rafforza il sistema immunitario. La presenza di acidi grassi organici, nonché di zinco e selenio, che agiscono come potenti antiossidanti, migliora significativamente l'immunità umana;
  • ottimizzatore del sistema nervoso. Le vitamine B più importanti contenute nel prodotto, così come il rame, normalizzano il funzionamento del sistema nervoso nel corpo;
  • lottatore con eccesso di peso. Le vitamine dello stesso gruppo B, così come gli acidi grassi polinsaturi Omega-3 e Omega-6, attivano i processi metabolici nel corpo e inibiscono la concentrazione di grassi nel corpo umano. Lo stesso scopo è servito dalla presenza di zinco, che promuove la produzione più attiva di enzimi, che svolgono un ruolo decisivo nei processi metabolici. Inoltre, un'alta percentuale di proteine ​​nel prodotto per lungo tempo crea una sensazione di sazietà nel corpo, inibendo l'assunzione di cibo in eccesso e quindi contribuendo alla perdita di peso;
  • un mezzo per promuovere uno stato sano di capelli e pelle. A causa della presenza di niacina, riboflavina, acidi grassi omega-3 e omega-6, la pelle e i capelli sono completamente nutriti e acquistano un aspetto sano e attraente.

Inoltre, la carne di anatra aiuta efficacemente il corpo, se necessario, a sbarazzarsi di:

  • colesterolo cattivo nel sangue;
  • il rischio di problemi nel sistema cardiovascolare;
  • osteoporosi e altre malattie del tessuto osseo;
  • diabete;
  • problemi nel metabolismo;
  • diminuzione del tono del corpo;
  • diminuzione dell'attività dell'organismo nella produzione di enzimi;
  • problemi associati alla gravidanza;
  • il pericolo di formazione maligna;
  • deterioramento dell'acuità visiva.

È possibile mangiare

I nutrizionisti ritengono che in assenza di intolleranza individuale per anatra carne, può e dovrebbe essere mangiato da tutte le persone sane. Tuttavia, in alcuni casi, ci sono particolarità nell'uso di anatroccoli.

incinta

Il compito principale nella dieta di una donna incinta non è di danneggiare il feto e non dimenticare la propria salute. Con entrambi questi compiti, la carne di anatra è abbastanza gestibile, se, naturalmente, la gravidanza procede senza patologie. Il requisito principale per l'uso di questo prodotto da parte di una futura mamma è la sua attenta preparazione. Cioè, la carne non dovrebbe mai essere mezza cotta. Ed è più corretto usarlo in un modo stufato, e non in fritto o affumicato.

Madri che allattano

Ma le donne durante l'allattamento dovrebbero essere più caute su questo prodotto. Il motivo è il suo contenuto di grassi, in conseguenza del quale, dopo aver consumato i nidiacei in una donna che allatta, il contenuto di grasso del latte materno aumenta. E questo non è adatto per ogni bambino. Alcuni di loro hanno problemi con il sistema digestivo, che incoraggia i bambini a rinunciare al loro seno.

A questo proposito è molto più preferibile alla carne magra di anatre selvatiche, ma a causa della sua indisponibilità per il vasto numero di madri che allattano come alternativa alla anatra domestica è impossibile mettere in avanti, quindi bisogna accontentarsi di prodotti avicoli. Si raccomanda di liberare la carcassa dell'anatra dalla pelle e dal grasso sottocutaneo. Quando tale carne viene cotta, viene anche versato il grasso rimanente. Tuttavia, nella dieta di una madre che allatta, la carne di anatra può essere introdotta solo dopo che il bambino ha tre mesi. In cui la prima parte del prodotto dovrebbe pesare un massimo di '50 caso, pochi giorni dopo che il bambino non sarà visto alcun problema, le porzioni può essere gradualmente aumentata, senza dimenticare di integrare carne di anatra con ortaggi e verdure.

Perdere peso

Per quanto riguarda se gli anatroccoli sono dannosi per le persone che sono in sovrappeso o, al contrario, aiuta a perdere peso, un singolo parere tra i nutrizionisti non è ancora stato elaborato.

Alcuni ritengono che la presenza nella carne di anatra di vitamine del gruppo B e acidi omega-3 e omega-6 grassi polinsaturi attiva processi metabolici del corpo e inibisce la concentrazione di grasso nel corpo. Ciò è facilitato dalla presenza di zinco, che attiva la produzione di enzimi, che svolgono un ruolo decisivo nei processi metabolici. Di conseguenza, l'uso di anatroccoli dovrebbe portare a sbarazzarsi del peso in eccesso. Altri, invece, sono certi che il prodotto grasso d'anatra aggiunge calorie in eccesso e porta ad un accumulo di grasso superfluo nel corpo umano, e volendo quindi di perdere peso si consiglia di astenersi da questo prodotto.

Ovviamente, come sempre, la verità è da qualche parte nel mezzo tra queste opinioni polari. Molto probabilmente, coloro che considerano l'impatto dei prodotti di anatra sugli umani come un processo puramente individuale, che una persona dovrebbe scoprire da soli sulle proprie sensazioni o con l'aiuto di un medico, sono più corretti.

Applicazione di cottura

Per una storia millenaria di consumo di anatroccoli nel cibo, l'uomo ha accumulato molti modi di cucinare il prodotto e ha sviluppato una ricca ricetta per piatti di anatra.

Cosa posso fare?

La carne di anatra viene estinta, fritta, cotta al forno, affumicata, salata, al vapore e alla griglia. La maggior parte delle persone conosce in prima persona un'anatra ripiena di mele, sebbene molti altri prodotti siano utilizzati sotto forma di carne macinata. Oltre a utilizzare la carcassa di anatra nel suo insieme, ci sono molte ricette in cui vengono utilizzate parti separate del corpo dell'uccello. In questa forma, gli anatroccoli sono utilizzati per cucinare varie zuppe, cucinare pilaf, arrosto, spezzatino. Utilizzato attivamente per scopi culinari e frattaglie d'anatra, ad esempio, durante la preparazione del famoso foie gras. E, naturalmente, uno dovrebbe menzionare uno dei piatti di anatra più popolari, che viene servito nella maggior parte dei ristoranti del mondo - un'anatra a Pechino.

Con ciò che è combinato

Anatra vicini meravigliosi con quasi tutti i tipi di contorni, ripieni e carcasse fare meglio con le mele in agrodolce, patate lesse, crauti, mirtilli Mochenov, grano saraceno, riso, pasta, legumi frutta, frutta, frutta secca e noci. Ottimo melograno e conferisce piccantezza al gusto del prodotto melograno e salse all'arancia, oltre a zenzero, prezzemolo, timo, basilico.

Come scegliere una carcassa di anatre al momento dell'acquisto

È preferibile acquistare una carcassa di una giovane anatra di età non superiore ai sei mesi e, se si tratta di una razza di polli da carne, non dovrebbe essere più di tre mesi. Anatre più legate all'età accumulano più grassi e ci sono odori e un gusto specifico, che non è per i gusti di tutti. Anche se ci sono molti fan di carne di anatra, che è ciò che è apprezzato in anatroccoli.

L'età dell'anatra è facile da determinare. Nei giovani esemplari, le zampe sono gialle, il becco è morbido e il grasso è trasparente.

Inoltre, ci sono degli indicatori che indicano inequivocabilmente la freschezza del prodotto:

  1. La pelle della carcassa deve essere di colore brillante e giallastro.
  2. La carne all'interno della carcassa dovrebbe avere un colore rosso vivo. I toni marrone o rosso scuro indicano un prodotto vecchio.
  3. La carcassa deve essere elastica e dopo averla premuta con un dito ripristinare rapidamente la forma originale.

Come conservare la carne a casa

Raffreddato da 0 a -4 gradi, la carcassa di un'anatra può essere conservata in frigorifero per non più di tre giorni. In congelato a -25 ° C, la carne di anatra può giacere nel freezer per circa un anno, e ad una temperatura di -15 ° C, la durata di conservazione è ridotta a tre mesi.

Chi può fare del male

Come accade assolutamente con tutti i prodotti, la carne di anatra è principalmente controindicata per le persone che soffrono di intolleranza individuale. I principali fattori di rischio per il consumo di carne di anatra sono associati al suo contenuto di grassi, rigidità, presenza di colesterolo cattivo e alto valore calorico.

Pertanto, questo prodotto è controindicato a coloro che:

  • Ha problemi con il colesterolo alto nel sangue;
  • soffre di disturbi del tratto gastrointestinale e del fegato;
  • ha problemi con il funzionamento della ghiandola tiroidea;
  • soffre di diabete;
  • è sovrappeso.

Segreti della cucina

Per la lunga storia culinaria della carne di anatra ha accumulato una ricchezza di esperienza nella sua preparazione. Ecco alcune delle tecniche necessarie che facilitano il processo di cottura e migliorano le qualità culinarie dei piatti di anatra:

  • che in un piatto non c'era odore sgradevole, è necessario prima di arrostire o cuocere per rimuovere una parte anale di una carcassa;
  • la succosità della carne è perfettamente legata agli additivi di frutta e bacche sotto forma di classiche mele agrodolci, così come arance, mirtilli, uva, mirtilli e prugne;
  • quando si utilizza un foglio o un manicotto per preparare gli anatroccoli, un quarto d'ora prima della fine del processo, è necessario rimuoverli in modo che la carcassa sia dorata;
  • quando si cuoce, è utile di tanto in tanto innaffiare la carcassa con grasso da essa per la crosta croccante;
  • la rapida frittura del petto a fuoco elevato evita l'essiccazione eccessiva del prodotto;
  • se prima di cuocere o cuocere la carcassa anatra minuti 20 bollire, il prodotto non risulterebbe mai crudo;
  • la coda di rondine, di qualunque cosa sia fatta, consente all'anatra di essere succosa e fragrante;
  • quando si utilizza una carcassa congelata, deve essere lasciato in frigorifero sulla mensola centrale un giorno prima della cottura e solo dopo continuare lo scongelamento in cucina;
  • Per rendere gli anatroccoli non troppo grassi, è necessario tenere la carcassa per mezz'ora, in modo che il grasso si sciolga e lasci il prodotto;
  • una crosta croccante che è amata da molti è formata su un'anatra, se è bollita prima di bollirla, evitando l'acqua bollente all'interno della carcassa;
  • La carne sarà più succosa dopo averla strofinata con sale e mantenuta ogni giorno sul ripiano del frigorifero.

Video anatra di cottura

Anatra al forno con mele

Petto d'anatra di Gordon Ramsey

Duck Peking

Con un consumo moderato, la carne di anatra, che fornisce al corpo una massa di sostanze nutritive preziose, offre contemporaneamente alla persona e al piacere gastronomico l'aroma e il gusto del prodotto adeguatamente preparato.

Beneficio e danno della carne di anatra con la pelle

I paesi del Sud-Est asiatico sono dominati dalla produzione e dal consumo di carne di anatra scura, i cui benefici vengono discussi sempre più spesso. Gli abitanti "sotto il cielo" non assumono vitamine in compresse e per mantenere la salute bevono regolarmente brodo d'anatra. I coreani sono sicuri delle proprietà detergenti della carne di anatra.

Foto: Depositphotos.com. Autore: strelok.

Gli storici hanno calcolato che questo popolo di pollame ha mangiato per oltre 4 mila anni, sin dal regno della dinastia Yuan. È questa età che viene attribuita al tradizionale piatto orientale: l'anatra alla pechinese. Nei villaggi, la maggior parte delle famiglie ha i propri stagni di anatra. E ciascuno, una provincia separata può vantare le sue ricette uniche per la preparazione di brodi e secondi piatti.

Nella medicina tradizionale cinese, la carne di anatra mantiene un equilibrio tra "calore" e "freddo" - "yin" e "yang".

In Asia, in Nord America e in alcune regioni d'Europa, i deliziosi cibi a base di anatra sono già diventati una tradizione da includere nel menu dei ristoranti costosi.

Le proprietà utili di questi o altri prodotti, come è noto, dipendono dalla loro composizione. Sul sito web giapponese del Council for Science and Technology, il contenuto di vitamine e minerali (mg) in una porzione di anatra da 100 grammi viene confrontato con altri tipi di carne.

  • Il ferro in ogni carne si riferisce ai metalli che sono presenti negli organismi viventi sotto forma di un composto - eme. Se non è abbastanza nel corpo, l'emoglobina si forma poco, la nutrizione delle cellule peggiora. C'è debolezza, si sviluppa anemia. Parte dell'ossigeno trasferito ai muscoli viene immagazzinato e utilizzato per un carico fisico in aumento drammatico. Il ferro è anche necessario per la corretta assimilazione delle vitamine del gruppo B. Una persona ha bisogno di circa 20 mg di questa sostanza minerale al giorno. Meno di 1 mg e più di 200 mg sono dosaggi pericolosi. Le donne hanno bisogno del 50% di ferro in più a causa della normale perdita di sangue durante le mestruazioni. Anche nell'ultimo trimestre di gravidanza aumenta il bisogno di ferro.
  • La vitamina A protegge gli occhi, il naso e le orecchie dall'invasione delle infezioni virali. Per le persone del XXI secolo, seduti al computer e respirando i gas di scarico, questa vitamina è estremamente importante per il restauro della mucosa della cavità orale e nasale.
  • La carenza di vitamina B1 può causare perdita di appetito, affaticamento, insonnia, cattivo umore.
  • La vitamina B2 aiuta a mantenere la pelle, le unghie e i capelli sani, coinvolti nel metabolismo dei grassi.

La carne d'anatra contiene il 5,57% di acidi grassi insaturi, i cui benefici sono stati ripetutamente riportati. Questo indicatore è superiore a quello di pollo, maiale o manzo Gli acidi grassi insaturi hanno proprietà antiossidanti dell'antiossidante e abbassano il livello di colesterolo nel sangue, neutralizzando tempestivamente il suo danno.

L'assunzione insufficiente di acidi grassi insaturi porta a malattie delle arterie, del cuore, del cervello, inibisce lo sviluppo dell'intelligenza nei bambini e contribuisce alla comparsa della demenza negli anziani.

Una proprietà importante è un punto di fusione basso. Il grasso d'anatra si scioglie a 14 ° C (i punti di fusione per carne di manzo, maiale e pollo sono 45 ° C, 38 ° C e 37 ° C, rispettivamente), che è molto inferiore alla temperatura del corpo umano. Pertanto, è facilmente escreto dal corpo.

Sul contenuto di grassi monoinsaturi (omega-3) e polinsaturi (omega-6), il prodotto è simile all'olio d'oliva. L'acido linoleico nel grasso d'anatra è più che nel pollo o nel manzo. Aiuta il corpo a trasformare il grasso in energia, piuttosto che accumularlo nel deposito sottocutaneo, e accelera anche la crescita muscolare con uno sforzo fisico regolare. Dalla fine del secolo scorso, questa sostanza è costantemente inclusa negli integratori alimentari per la perdita di peso.

Per saperne di più: Olio d'orso: proprietà medicinali e controindicazioni.

La zuppa di anatra per rafforzare l'immunità per secoli è preparata dai residenti della provincia cinese del Fujian. E ogni famiglia sostiene che la sua ricetta è la migliore. Ma ci sono anche ingredienti obbligatori: sono prugne cinesi allo zenzero e aspro, che aggiungono valore solo al piatto preparato.

Le casalinghe moderne non indossano questa zuppa a fuoco basso tutta la notte, come facevano le loro bisnonne, ma usano una pentola a pressione.

  • 1 kg di carne di anatra;
  • foglie salate di senape cinese;
  • 50 g di carote tritate;
  • 10 piccoli funghi secchi vengono immersi nell'acqua;
  • 3 grandi spicchi d'aglio;
  • 100 g di pomodori;
  • 2 fette di zenzero;
  • 3 prugne acide;
  • 2,5 litri di acqua.

Le foglie di senape salate possono essere sostituite con crauti lavati.

  1. Disporre le verdure e le fette di anatra nella pentola a pressione con strati.
  2. Aggiungere acqua
  3. Cuocere per 30 minuti.
  4. Dopo lo spegnimento, aprire il coperchio non immediatamente, ma lasciare fermentare il brodo.
  5. Se non si dispone di una pentola a pressione, cuocere a fuoco lento per 2-3 ore.
  6. 10 minuti prima della prontezza per aggiungere i pomodori freschi tritati.

Questa zuppa è considerata curativa, ma non è consigliato mangiare troppo spesso.

Cosa è utile per la carne?

Le proprietà chiave sono le seguenti:

  • cura la pelle, i capelli e le unghie;
  • purifica il corpo dalle sostanze nocive;
  • migliora il metabolismo intercellulare;
  • aiuta la ghiandola tiroidea;
  • calma il sistema nervoso;
  • utile per le donne e le donne incinte;
  • aumenta l'emoglobina.

Ma in un'anatra, in realtà, un sacco di grasso, il cui eccesso può danneggiare la vostra salute. Quindi ricorda: solo un consumo moderato!

Casa o selvaggio?

C'è un'alternativa alla carne di un'anatra domestica. Questi sono individui selvaggi. Il contenuto calorico della loro carne è 2 volte inferiore (120 kcal per 100 g) e il contenuto di grassi è 6 volte.

Se sei un cacciatore di successo, la tua famiglia ha una scelta. Il resto dovrà limitare la presenza nella dieta di carne di anatra utile o abituarsi a elaborare le calorie in eccesso sul tapis roulant.

Ma qui sta un altro pericolo: la carne delle anatre selvatiche è spesso infettata da parassiti. Stai attento!

Durante la cottura, la carne di pollame deve essere cotta a lungo, finché diventa tenera e morbida. Non è solo gustoso, ma anche sicuro, soprattutto per donne incinte e bambini.

Un altro articolo interessante: cosa è utile per la carne di nutria?

Cheat sheet per le amanti

Per provare i benefici di questo prodotto, dovrai imparare le basi della sua giusta scelta:

  1. Anatre gustose e utili "nidificano" nei mercati. Carcassa congelata dal supermercato puoi testare la freschezza solo dopo uno scongelamento completo.
  2. Considera la pelle. Se è lucido e un po 'giallastro, questo è un plus assoluto.
  3. Senza fastidiosità, tocca la carcassa con il dito. Nessuna vischiosità e la pelle è elastica - altri due vantaggi.
  4. Guarda dentro. La carne rossa brillante sarà registrata come un altro argomento a favore dell'acquisto.
  5. Non prendere una grande anatra vecchia, a meno che non pianifichi di scaldare un sacco di grasso e ti piaccia il suo odore pungente specifico. "Sottile" potrebbe essere troppo sinuoso e rigido. Scegli una carcassa di medie dimensioni.
  6. Tocca il becco e guarda i piedi. Becco morbido, grasso leggero e zampe gialle chiare sono caratteristiche di un giovane uccello.
  7. Consideriamo i vantaggi, scegliamo, contrattare e comprare.

Un'anatra ben cotta è gustosa e nutriente. Ma non conservare la carcassa raffreddata troppo a lungo: tutti i suoi benefici si trasformano in una volta in meno.

Un uccello congelato può essere tenuto nel freezer fino a un anno.

Ora non vi è consenso tra gli scienziati sulla relazione tra alti livelli di colesterolo nel sangue e malattie cardiache e vascolari. Inoltre, alcuni esperti (la dott.ssa Franny Mody di Los Angeles) considerano l'anatra come uno dei prodotti più utili, nonostante l'alta concentrazione di grassi animali presenti. Nel frattempo, sostengono gli esperti, questo alimento potrebbe diventare una parte salutare della dieta a base di carne.

Vi consigliamo di leggere: qualità utili dei cuori di pollo.

Che tipo di specie di uccelli non può essere trovato oggi in un supermercato o in una macelleria. Gli amanti di piatti delicati e sani dovrebbero prestare attenzione alla carne di una Indotka, un gelso, un normale uccello domestico o selvatico. In molti paesi asiatici, la gente rifiuta fondamentalmente di assumere complessi vitaminici, invece introducono nella loro dieta un brodo d'anatra o una zuppa leggera.

I benefici e i danni della carne di anatra scura, così come i grassi ottenuti dalle carcasse, sono discussi attivamente dai nutrizionisti. Gli esperti consigliano di non soffermarsi sul pollo tradizionale, perché l'anatra ha anche qualcosa di cui vantarsi.

Composizione e valore nutrizionale della carne di anatra

Confrontando l'anatra con maiale, manzo e pollo, gli scienziati hanno concluso che supera il resto degli analoghi in molti modi. La carne di gelsi e indotok a sua volta ha diversi vantaggi rispetto ai prodotti tradizionali per la casa. Considerando la composizione delle materie prime, indipendentemente dal suo tipo, è possibile notare tali sostanze:

  • Vitamina A. Un composto chimico in cui le persone che vivono nel mondo moderno hanno davvero bisogno. Protegge la mucosa nasale, gli occhi e le orecchie dall'invasione dell'infezione. Contribuisce al suo rapido recupero e alla normale idratazione.
  • Vitamina B1. La carenza di questa sostanza può causare perdita di appetito, cattivo umore, stanchezza cronica e insonnia.
  • Vitamina B2. Grazie a questa vitamina, l'uso della carne di anatra si estende al mantenimento della salute di unghie, pelle e capelli. Un'altra sostanza prende una parte attiva nel metabolismo dei lipidi.
  • Ferro. L'elemento chimico necessario per mantenere un livello normale di emoglobina. Quando è carente, l'anemia si sviluppa nella persona, che è caratterizzata da grave debolezza e deterioramento generale della condizione.

Consiglio: quando si lavora con carne di anatra di qualsiasi tipo e varietà si consiglia di utilizzare sale non cotto e sale marino. Questo eliminerà l'odore specifico del fango, se presente. La carne pura questo ingrediente renderà ancora più succosa e fragrante.

  • Acidi grassi insaturi. Secondo questo indicatore, l'anatra è avanti rispetto a maiale, manzo e pollo. Le sostanze riducono gli indici di colesterolo dannoso nel sangue, neutralizzano il suo pericolo per il cuore e i vasi sanguigni. La carenza di questi acidi nell'infanzia porta all'inibizione dello sviluppo fisico e mentale, negli anziani - al rischio di segni di demenza senile.

Durante il trattamento termico, le sostanze elencate non vengono distrutte. Alcuni di loro cambiano anche la loro forma, grazie alla quale sono solo più attivamente e pienamente assorbiti dal corpo.

Benefici per la salute delle anatre

Compresa la carne di anatra nella dieta e con essa il grasso d'anatra, è possibile ottenere una serie di effetti positivi. Ecco solo le modifiche di base su cui puoi contare:

  1. Capelli, pelle e unghie inizieranno ad essere attivamente aggiornati. Verrà avviata la riabilitazione e il restauro dei tessuti.
  2. L'organismo sarà eliminato dalle sostanze nocive, il metabolismo cellulare sarà regolato.
  3. Aumentare la funzionalità della ghiandola tiroidea.
  4. Ci saranno cambiamenti positivi nel lavoro del sistema nervoso. Usando indotki di carne, uccelli domestici o selvatici, gelsi, le persone diventano molto più calme e non così sensibili agli sbalzi d'umore.
  5. L'emoglobina è aumentata, l'anemia è prevenuta.
  6. Migliora le condizioni generali delle donne incinte e delle madri che allattano.

Un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta alle proprietà e ai benefici del grasso d'anatra. Sfortunatamente, molti cuochi ignorano questa parte della carcassa, e in effetti ha molte qualità positive:

  • La temperatura di fusione del grasso d'anatra è molto più bassa della temperatura del corpo umano, quindi la sostanza soddisfa il suo scopo ed è eliminata dal corpo senza problemi.
  • Con il livello di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi, il grasso d'anatra può essere paragonato al puro olio d'oliva.
  • La massa è ricca di acido linoleico, che promuove la trasformazione dei lipidi in energia, prevenendone l'accumulo sotto forma di depositi di grasso sul corpo.
  • L'introduzione del grasso d'anatra nella dieta degli atleti stimola la crescita muscolare con uno sforzo fisico regolare.
  • L'attenzione è anche dovuta al fatto che il grasso di anatra trasformato è incluso negli integratori alimentari destinati a sbarazzarsi di peso in eccesso.

Per quanto riguarda il danno, il grasso d'anatra e la carne di pollame possono causare problemi solo con l'abuso di prodotti. Non dovremmo dimenticare il suo contenuto calorico e un indice piuttosto elevato di grassi. I piatti di anatra dovrebbero essere mangiati sistematicamente, ma non in modo permanente. Altrimenti, è possibile provocare un eccesso di peso e aumentare il livello di colesterolo dannoso nel sangue.

Raccomandazioni per la scelta dell'anatra e della sua preparazione

Se c'è una tale opportunità, è meglio comprare la carne di un'anatra selvatica, di un indot o di una pacciamatura. Il contenuto calorico di questi spazi vuoti è molto più basso di quello di un analogo domestico. È vero, vale la pena considerare che gli individui selvatici possono essere portatori di parassiti, quindi le loro carcasse hanno bisogno di un trattamento termico più completo ea lungo termine. E questo a volte porta all'essiccazione delle fibre.

La carne d'anatra, i cui benefici saranno il massimo, dovrebbe essere selezionata secondo le seguenti regole:

  1. È meglio se la carcassa è refrigerata, non congelata. In primo luogo, ti consentirà di determinarne con precisione la freschezza e la qualità. In secondo luogo, sotto l'influenza delle basse temperature, le fibre degli uccelli cambiano ancora la loro struttura.
  2. La pelle dell'uccello dovrebbe essere leggermente giallastra e lucente.
  3. Il prodotto deve essere toccato con un dito. Il prodotto di qualità sarà elastico, senza traccia di collosità
  4. La carne stessa dovrebbe essere di colore rosso vivo. Per essere sicuri della sua qualità, è necessario guardare all'interno della carcassa.
  5. Troppe piccole carcasse risultano spesso sinuose e non sarà possibile renderle più morbide. I grandi uccelli di solito sono già vecchi e si adattano solo alla preparazione del grasso.
  6. Assicurati di prestare attenzione al becco dell'uccello e alle sue zampe. Le zampe del giovane saranno di colore giallo chiaro e il becco leggermente morbido. Se queste parti vengono rimosse dalla carcassa, ciò non significa che il venditore abbia cercato di ridurre il proprio peso. Molto probabilmente, ha appena cercato di nascondere la sua età.

Per quanto riguarda la cottura, poi con un'anatra puoi fare qualsiasi cosa. Farà un ottimo brodo o zuppa, un piatto indipendente, cotto nel forno, in una padella, in un multivark o su una griglia.

Benefici e danni di Indotka e Mulard

La carne d'anatra, il cui beneficio è confermato dai nutrizionisti, è ancora più significativa quando si tratta di diverse varietà di pollame. Qui ci sono i più comuni di loro:

  • Mulard. L'ibrido tra anatre muschiate e pechinesi combina tutte le qualità positive della specie con la completa assenza di svantaggi caratteristici di questi individui. La carne di un gelso si differenzia con un gusto delicato, non così alto in calorie, un'abbondanza di proteine ​​e amminoacidi.
  • Indoutka. Contrariamente alla credenza popolare, questo non è un ibrido, ma una delle varietà di un'anatra selvatica. La sua carne è considerata ideale in termini di rapporto tra grassi e proteine. E il contenuto di aminoacidi è considerato ottimale per il corpo umano.

Per quanto riguarda il danno di tali materie prime, si riduce al fatto che a causa dell'alto livello di proteine ​​non dovrebbe essere utilizzato in un certo numero di patologie renali e gotta. L'intolleranza individuale a tali prodotti è estremamente rara. La consistenza e la qualità della carne dipendono in gran parte dalle condizioni in cui è stato coltivato l'uccello.

Oggi, la carne di anatra è principalmente carne di anatre muschiate domestiche, che è arrivata nel nostro paese relativamente di recente, ma molto rapidamente è diventata popolare. Oggi formano la base del bestiame nella maggior parte delle fattorie del paese.

Tuttavia, altre anatre, allevate in Russia fin dall'antichità e discese dal germano reale, rimangono molto popolari nelle fattorie private. E la loro carne e le loro caratteristiche comportamentali sono in qualche modo diverse da quelle delle anatre muschiate, ma sono servite come fonte dell'enorme ricchezza delle nostre ricette con gli anatroccoli.

Anzi, ci piace e continuiamo ad apprezzare la carne di anatra utile anche oggi, nonostante la relativa complessità di coltivare gli uccelli stessi. Un tale amore per lui non è casuale - ha molte proprietà notevoli.

struttura

Gli anatroccoli appartengono alle varietà scure di carne di pollo - contengono un grande contenuto di vasi sanguigni e le fibre stesse sono più rigide di, per esempio, nella carne di pollo. Per questo motivo, la carne di anatra è considerata molto utile per coloro che soffrono di anemia e alcuni disturbi nervosi.

Come tutti gli uccelli acquatici, gli anatroccoli sono piuttosto grassi. La maggior parte del grasso delle anatre è concentrato nella pelle, quindi dopo la sua rimozione la carne diventa più dietetica. Il grasso d'anatra contiene una grande quantità di acidi grassi insaturi omega-3, che sono una vera medicina per il sistema cardiovascolare e migliorano la funzionalità cerebrale.

I benefici della carne d'anatra

Oltre agli acidi grassi, anatra contiene una grande varietà di vitamine e minerali: la vitamina A, E, K, tutte le vitamine del gruppo B e anche se solo a base di carne per ottenere la loro tariffa giornaliera è realistico, insieme ad altri prodotti anatra è perfettamente in grado di fornire noi con molte sostanze necessarie per la vita.

L'uso di carne di anatra nel fatto che grazie al suo contenuto di grassi, è molto buon effetto sulla potenza - dagli acidi più grassi e grassi nel corpo a produrre ormoni maschili ed i segreti delle ghiandole sessuali, stimola l'attività di tutto il sistema urogenitale maschile.

La carne d'anatra è satura di proteine. Non è così facilmente assorbito dal corpo, come, ad esempio, il bianco d'uovo, ma è una fonte più ricca di aminoacidi essenziali. È anche importante che l'anatra contenga il doppio di vitamina A rispetto a qualsiasi altro tipo di carne. Questa vitamina aiuta a migliorare la pelle e affinare la vista.

Ma con tutto questo, la carne di anatra ha due principali inconvenienti, rendendola un prodotto proibito per moltissimi.

Danno e controindicazioni

Il grasso è il principale flagello degli anatroccoli. Anche se la pelle viene rimossa dalla carcassa, il potere calorifico della carne di anatra rimarrà abbastanza alto, ad esempio nella carne di manzo. Ecco perché è indesiderabile utilizzare un'anatra per coloro che soffrono di sovrappeso e obesità. Inoltre, il grasso d'anatra è la fonte di colesterolo, che sebbene il nostro corpo ne abbia bisogno, ma è più spesso contenuto nel cibo in eccesso e porta a problemi con i vasi sanguigni.

La seconda proprietà dannosa della carne di anatra è la relativa rigidità e complessità dell'assimilazione. È facilmente usato solo da chi ha lo stomaco e l'intestino come un orologio. Con varie malattie del tubo digerente e del fegato, non è consigliabile mangiare piatti d'anatra.

Ma comunque, le ricette tradizionali con carne di anatra rimarranno sempre vere prelibatezze. Con la giusta preparazione con altri prodotti derivati ​​dal piatto di grasso d'anatra e saturi lato, dandogli un sapore succosa e deliziosa, ma la carne stessa diventa morbido e tenero, l'apprendimento non è peggiore di pollo alla griglia.

Come sapete, una delle fonti più ricche di proteine ​​animali è la carne naturale. In caso contrario, si priva il corpo dei nutrienti necessari che non vengono reintegrati da altri prodotti proteici. L'articolo parla di quanto siano grandi i benefici della carne di anatra, a cui è altamente raccomandato, e in quali casi è meglio astenersi dai anatroccoli. Il beneficio e il danno del prodotto sono informazioni per chi ama la carne di anatra.

Da tempo gli uccelli della famiglia delle anatre sono stati allevati per ottenere carne e uova di valore. Ad oggi, questi uccelli sono uno dei volatili più diffusi nella nostra regione, in quanto il processo della loro coltivazione non comporta particolari difficoltà. La condizione principale è quella di fornire all'anatra una dimora confortevole e un'esca adeguata. La razza più popolare che viene coltivata per il macello è il muschio (è anche un indùkka).

Anche i rappresentanti "domestici", i parenti dei germani reali selvatici, sono molto richiesti, ma la carne dell'indotka latina è più apprezzata per il suo basso contenuto di grassi e uno speciale sapore squisito. I polli da anatra di 2 mesi contengono già una quantità sufficiente di sostanze nutritive, non dovendo ancora recuperare lo strato grasso. A questa età possono già essere tagliati.

Valore nutrizionale, proprietà utili e nocive

Come ogni prodotto, la carne d'anatra ha le sue proprietà dannose e utili. Sulle nostre tavole, un'anatra non è così popolare come, per esempio, pollo o maiale. Ma in Occidente, fritto o cotto al forno, l'uccello è il piatto principale delle vacanze natalizie, quindi alla fine dell'anno la richiesta di carne aumenta drammaticamente. La carne di anatra appartiene alle varietà scure, è dura e fibrosa, contiene una grande quantità di grasso, specialmente nella pelle.

Siamo ciò che mangiamo, quindi dobbiamo monitorare attentamente la nostra dieta, fornendola con tutte le sostanze necessarie e non oltre la norma delle sostanze nocive. È salutare mangiare carne d'anatra? Quanto puoi mangiarlo senza danni alla tua salute? Quali sono le sue principali proprietà utili? Il valore energetico della carne di anatra e la sua composizione sono i seguenti: contenuto proteico - 16 g, grasso - 38 g, carboidrati - 0 g contenuto calorico di carne di anatra - 405 kcal. I buongustai sono interessati principalmente al gusto insolito e alla succosità degli anatroccoli. Ma sanno che la carne di questo uccello non è solo deliziosa, ma anche ricca di varie vitamine e minerali, rispettivamente, i suoi benefici sono grandi. Quanto è utile la carne di anatra? Qual è la sua composizione?

  • un'alta percentuale di proteine ​​e la saturazione con gli amminoacidi stimola il lavoro dei muscoli e inoltre satura il corpo una volta esaurito;
  • la concentrazione di omega-3 insaturi è necessaria in quantità moderate corpo di un cuore stabilito e vasi sanguigni, il normale funzionamento del cervello: particolarmente importante per l'acido polinsaturo del corpo femminile, grazie alla loro miglioramento del metabolismo avviene e la purificazione delle tossine;
  • la fibrosità rende il prodotto prezioso nelle malattie associate all'anemia e al sistema nervoso;
  • La betaina e la colina aiutano a costruire nuove cellule;
  • contenuto nell'anatra in quantità impressionanti di vitamina A è responsabile per la visione e la pelle, le vitamine del gruppo B - per il metabolismo cellulare e l'arricchimento con acido folico;
  • I grassi necessari per il corpo maschile arricchiscono il sistema riproduttivo di grassi essenziali per la potenza;
  • potassio, sodio, calcio, fosforo, magnesio minerali migliorare la salute generale: il calcio - sistema scheletrico, unghie e denti, potassio - cuore e vasi sanguigni, il sodio regola lo scambio di acqua e il sale nei tessuti;
  • L'acido pantotenico, che è ricco di fegato d'anatra, influenza positivamente i processi metabolici nel corpo.

Anatra e il corpo umano

Le proprietà utili della carne di anatra sono meglio conservate nel processo di cottura rispetto a quando si friggono. Naturalmente, l'intera indennità giornaliera delle sostanze necessarie non coprirà la porzione, ma fornirà un contributo significativo al lavoro dell'organismo.

Sfortunatamente, come ogni prodotto, la carne di anatra ha una serie di controindicazioni, quindi dovrebbe essere consumata con moderazione. Le persone con determinate malattie croniche, è completamente controindicato.

  • Grasso e alto contenuto calorico: puoi separare la pelle, ma la carne sarà comunque abbastanza grassa. Per questo motivo, le persone con sovrappeso e obesità non dovrebbero abusare dell'anatra. La sofferenza da gastrite e pancreatite è anche raccomandata per scegliere una varietà più dietetica.
  • Nell'anatra contiene un colesterolo grande, che, accumulando, può portare al blocco dei vasi sanguigni. Se si soffre di una malattia al fegato, aromatizzare attentamente questo piatto.
  • La carne d'anatra è un prodotto difficile da digerire, viene digerito a lungo e non si adatta bene ad altri alimenti, pertanto, come detto sopra, non è adatto a persone con problemi gastrointestinali.
  • Gli individui possono essere allergici. Se una persona ha una tale predisposizione, vale la pena cominciare a provare solo un piccolo pezzo di delicatezza.

Utilizzare in cucina

Nei paesi post-sovietici, i piatti di anatra sono considerati delicati e li cucinano principalmente durante le vacanze. Gli uccelli sono cotti in una manica, con le mele, a Pechino, su una griglia, serviti con vari contorni e salse, se lo si desidera, possono essere salati. Cuocere un uccello è un'arte che richiede esperienza e professionalità.

Se ben cotti, il grasso contenuto nell'anatra dovrebbe fuoriuscire e viene usato come salsa gustosa per la decorazione. Gli amanti della sana alimentazione sanno che la vegetazione non è solo un'ottima variante per decorare un piatto, ma la migliore combinazione di alimenti. Le verdure verdi aiutano la carne a stare meglio e a trarne quante più sostanze utili possibile.

Scelta e qualità

L'opzione migliore è coltivare autonomamente il pollame, ma solo poche persone possono mantenere le proprie fattorie e avere la propria attività in questo settore. Dove è meglio comprare le carcasse, in modo da non commettere errori nella scelta?

Fare un tale acquisto è preferibilmente sul mercato o nelle macellerie che producono un prodotto fatto in casa. Si consiglia di chiedere ai fornitori, in quali condizioni gli uccelli crescono e cosa mangiano. Nei supermercati per acquistarlo è indesiderabile: è possibile incontrare principalmente prodotti di importazione. Quindi, la preferenza dovrebbe essere data ad una piccola anatra, di colore giallastro, con una carne rossa in una sezione. Bisogna assicurarsi che non ci sia appiccicosità sulla buccia elastica. Quando viene premuto, la pelle deve essere immediatamente ripristinata, in caso contrario, si tratta di una vecchia carcassa con una pelle flaccida. Grandi anatre (più di 1,5 kg) contengono corrispondentemente una maggiore quantità di grasso, e gli individui troppo piccoli nella forma finita non soddisfaranno con succosità e morbidezza.

Perché mangiamo così raramente un'anatra

Anatra per 2 mesi, è reale? coltivazione di anatre di Pechino

USO ED USO DELL'ANATRA DELLA CARNE | anatra carne dietetica o no, anatra con dieta, calorie di carne di anatra

L'età conta anche: la vecchia papera darà via con un debole. È necessario prendere una carcassa fresca non più vecchia di sei mesi, e se la carne di pollo, poi tutti e tre i mesi. La crescita giovanile è facilmente distinguibile da tali segni esterni come un becco fragile, zampe gialle e anche presenza di grasso leggero nella zona della coda.

Quando il prodotto è già stato acquistato e lo cucinerai nel prossimo futuro, metti la carne acquistata per un giorno nel frigorifero e tirala fuori immediatamente prima di iniziare la cottura. La durata di conservazione in forma congelata, a seconda della temperatura, varia da 3 mesi a 1 anno (a una temperatura minima di -25 ° C).

L'uso di carne di anatra, opportunamente selezionato e gustoso cotto, è ovvio. Un piatto abilmente servito diventerà il punto forte della tavola festiva. Buon appetito!

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Quali alimenti contengono fibre

Per Saperne Di Più

Acido acetico

Per Saperne Di Più

Famiglia di salmonidi - una lista e specie di pesci, caratteristiche distintive

Per Saperne Di Più

Feijoa: proprietà utili, foto, così com'è, ricette di cucina, dove cresce la bacca

Per Saperne Di Più

Cucina ucraina

Per Saperne Di Più

Piaghe da decubito.

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Nutrizione per il cervello. Nutrizione delle cellule cerebrali
Olio
Wasabi: composizione, proprietà utili, controindicazioni, uso del wasabi in cucina
Cereali
Primo medico
Cereali
Uva. Benefici e danni
Bevande
Quali prodotti sono utili per le ossa?
Verdure
Beneficio e danno del pesce pangasio per il corpo umano
Olio
Olio di avocado - contenuto calorico, proprietà e applicazione
Cereali
Come migliorare la memoria: esercizi, prodotti, droghe, rimedi popolari
Bevande

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
I tipi più pericolosi di cancro
Noccioline
Metodi popolari di trattamento dell'ipotiroidismo
Bevande
Nutrizione per la stitichezza
Cereali
Qual è il beneficio e il danno del viburno al corpo?
Cereali
Ora dei bambini
Olio
Nutrizione per il cancro
Noccioline
10 prodotti da perdita di capelli
Cereali

Articoli Interessanti

Cibo vivo e morto
Prodotti TOP-10 ricchi di acidi grassi omega-3
Proprietà utili di champignon e controindicazioni
Olio egiziano di cumino nero
Consigli per i medici: come pulire la linfa nel più breve tempo senza danni alla salute
Elenco dei codici E degli alimenti pericolosi e sicuri

Raccomandato

Burro di cacao: circa le proprietà e la composizione del prodotto, le regole di utilizzo. Burro di cacao: regole di applicazione nella medicina popolare
Bevande
Prodotti utili che migliorano la vista con la miopia
Verdure
Quali alimenti contengono fibre
Cereali
Uova di faraona: grande beneficio e minimo danno alla salute umana
Verdure

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Le ovaie sono un organo femminile estremamente importante. Queste ghiandole di secrezione interna ed esterna non solo producono uova, ma producono anche estrogeni. Questi ormoni sono molto importanti per la vita delle donne, contribuiscono alla preservazione della giovinezza e della salute.
Copyright © 2021 - nourishedtohealth.com