• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Noccioline

Bacche nere su un albero, un cespuglio, piante erbacee, commestibili e velenose

La maggior parte delle bacche nere non sono solo belle da vedere, ma hanno anche un gusto piacevole. Non sempre conosciamo i loro nomi e allo stesso tempo le loro possibili proprietà. In questo regno ci sono rappresentanti di valore per la persona. Sebbene ci siano tossici, dannosi per la salute.

Quali frutti si possono chiamare bacche

Molto tempo fa, quando gli scienziati hanno deciso di classificare i frutti, hanno dimenticato l'esistenza delle bacche. Successivamente, la classificazione esistente è stata rivista. Il risultato è stato confusione. Non molte persone conoscono e capiscono le differenze tra loro.

Ci sono un paio di concetti che differiscono alla radice: scientifici e comuni. Tra le persone chiamate bacche non sono grandi, frutta rotonda, in cui non c'è nessun osso, con un colore brillante, con polpa di sapore dolce o agrodolce succosa. Il metodo scientifico di separazione non è preso in considerazione in questo caso.

Inoltre, le bacche vengono prese con l'aiuto di due dita - indice e grande. Sono mangiati interi o una manciata. Collezionali possibilmente sui cespugli o trova tra l'erba. Rowan e ciliegia sui rami degli alberi. Con l'aiuto di tre dita o palme, vengono presi i frutti.

Secondo la divisione scientifica va: uva spina e ribes - appartengono ad un gruppo di bacche. Cinorrodi, fragole, fragole - le bacche false, le ciliegie e le ciliegie vengono chiamate drupe.

Gli scienziati hanno complicato tutto. L'organo della pianta che si forma dall'ovaio e che contiene semi, o un osso, solo uno - di solito è chiamato un frutto.

Avendo polpa succosa e semi in grandi quantità di frutta - si chiamano bacche. Il loro sviluppo viene dall'ovaia.

  • in realtà bacche - includono uva spina, mirtilli, mirtilli, mirtilli, mirtilli, ribes, uva;
  • la mela - ad eccezione delle mele per questo tipo include frutta a pera e sorbo;
  • tykvina: frutti che crescono su meloni, zucche, zucche;
  • pomeranets - questo tipo si riferisce ai frutti degli agrumi.

Proprietà utili

Qualunque tipo di scienziati non condividono i frutti: la loro utilità è importante. Sul corpo hanno un effetto favorevole, le sostanze biologicamente attive presenti nella loro composizione. La medicina tradizionale consiglia le bacche da utilizzare come cibo durante il trattamento di varie patologie.

Nella sua composizione che contengono carboidrati, sotto forma di glucosio e fruttosio. Pectina che visualizza microflora patogeni e tossine dal corpo. Inoltre essi contengono elementi diversi tracce - argento, molibdeno, manganese, nichel, cobalto, zinco, rame, potassio, boro, calcio, iodio, magnesio.

Una bacca piccola è un prodotto ecologico, senza alcun tipo di chimica, pieno di vitamine. Proteine ​​e grassi sono molto bassi. Da ciò ne consegue che non possono essere chiamati fonti di energia.

Cosa è cosa

Le bacche sono frutti di pomodori e melanzane.

Le ossa sono chiamate frutti di piante da frutto in pietra - pesche, ciliegie, albicocche, prugne, ciliegie.

Multicolor - si riferisce al complesso, costituito da piccoli kostyanok connessi - lamponi, more.

Alle bacche false - i frutti che crescono su un dogrose, fragola, fragola sono classificati. Non importa che le fragole abbiano un sacco di cereali e polpa succosa - non è una bacca. Dopo tutto, i semi piccoli che sono su di esso, infatti, sono minuscole noci - i veri frutti delle fragole. Considerando tutto, è indicato come poliuretano.

Quando si forma la "bacca", l'ovaia e la radice di fiori, che è cresciuta, contribuiscono alla formazione di una polpa succosa.

A questo proposito, le fragole sono considerate un gruppo di bacche false. I fianchi si trovano all'interno. È anche classificato tra i falsi rappresentanti della specie.

La differenza tra bacche commestibili da non commestibili

L'aspetto concepito non distingue tra nocivo e utile. Animali e uccelli lo fanno senza troppe difficoltà. Fai attenzione se ci sono bacche sotto la chioma o sotto un cespuglio, che gli animali hanno mangiato. Questo segno indica che sono abbastanza adatti al cibo e non sono velenosi.

Prova uno dei frutti di bosco non correre a mangiare il prossimo. Dopotutto, il loro gusto può anche aiutare a determinare la commestibilità dei frutti. Amaro e astringente sono solitamente velenosi. Non velenoso - succoso, ha un sapore gradevole.

I più velenosi sono piccoli frutti rotondi, con una superficie lucida e liscia, con un colore rosso o nero. Differiscono sempre nella loro attrattiva. Per essere sicuri che non siano velenosi, è necessario studiare attentamente e ricordare l'aspetto e i nomi delle bacche utili della foresta. Questa foto ti aiuterà.

Utili bacche nere

Offriamo un breve catalogo di bacche commestibili di giardini e foreste con descrizioni e foto. Nel giardino o nei boschi bacche nere si trovano sui rami degli alberi - chokeberry nero, cespugli - ribes, caprifoglio e piante erbacee - mirtillo, mirtillo.

Il sambuco

I frutti hanno proprietà antiossidanti che sono in grado di ridurre la concentrazione di colesterolo, migliorare la visione, rafforzare il sistema immunitario, migliorare il sistema cardiovascolare.

Aiuta a curare tosse, raffreddore, influenza, tonsillite, combattere con batteri e virus.

Aronia

L'aronia in natura è rappresentata da due varietà: aronia e krasnoplodnaya rowan. Ad oggi, è nota l'aronia viola, che è un ibrido ottenuto incrociando cenere di montagna rossa e nera.

Le sue bacche sono usate per fare marmellate, succhi e marmellate.

Ciliegia delle Barbados

Questa pianta ha molti altri nomi: Malpighia nuda, ciliegina Acerola. Cresce sul territorio del Centro America e delle Indie Occidentali, dove il succo delle sue bacche è molto popolare. Nei frutti di questa pianta, la vitamina C contiene 65 volte di più rispetto alle arance.

Orgoglioso canadese

Frutta - drupa, dipinta di colore blu-nero. Di solito sono nutriti con uccelli.

Le piccole bacche nere rotonde sono una delle principali colture in contanti del Brasile. È usato per fare una varietà di bevande. Le loro proprietà antiossidanti sono conosciute dai tempi antichi.

Virginia ciliegia

I frutti acerbi che hanno un colore rosso sono acidi e acidi. Quando continuano, diventano più scuri e diventano meno astringenti.

Sono preparati da sciroppi, marmellata, gelatine, ma questo richiede una grande quantità di zucchero o il suo sostituto.

Lampone nero

Bacche dal gusto dolce classico, senza zucchero. Il sapore del lampone non si perde durante il trattamento termico. I frutti contengono acido ellagico, che aiuta a prevenire la crescita delle cellule tumorali.

Questo rende la frutta cespuglio uno strumento efficace utilizzato per la prevenzione per prevenire lo sviluppo del cancro.

Ribes nero

Il cespuglio ha bacche nere dall'odore gradevole, che ricordano esteriormente il ribes rosso. Usato per fare marmellate, torte, gelati, torte.

Nella composizione della vitamina C è contenuto in una quantità enorme. Inoltre, hanno ferro, vitamina B5, fosforo, potassio.

caprifoglio

Il frutto contiene: vitamina C, potassio, calcio, magnesio e quercetina, eliminando con successo i radicali liberi. Per secoli, le bacche di caprifoglio sono state usate nelle ricette di guaritori cinesi. Alcune delle varietà contengono veleno, quindi i suoi frutti dovrebbero essere acquistati nei negozi o coltivati ​​sul proprio sito, piuttosto che rompere la foresta.

mora

Mangiato nel cibo del frutto di mora, contribuisce alla normalizzazione dei processi metabolici nel corpo umano, aumenta l'immunità. Infusi e decotti, preparati da radici e fogliame, aiutano a guarire le ferite, hanno effetto astringente e anti-infiammatorio.

L'altezza della pianta raggiunge talvolta 1,5 m In primavera, i cespugli sono decorati con grandi fiori bianchi. In forma, i frutti di bosco assomigliano ai lamponi, ma sono di colore nero, ricoperti di una fioritura grigia, con un gusto acido-acido.

Gelso nero

Appartiene alla famiglia dei gelso.

Ha foglie dure con piccoli denti sul bordo. Le bacche aromatiche e succose sono di colore viola scuro o quasi nero. Di questi, marmellate, sciroppi, marmellate sono preparati.

mirtillo

I frutti di questa pianta favoriscono il miglioramento della vista, rafforzano le pareti dei vasi sanguigni, vengono utilizzati per la prevenzione del diabete.

Il luogo di crescita preferito sono le zone umide. La pianta è un arbusto. La sua altezza raggiunge i 40 centimetri. Le foglie della pelle sono allungate. I frutti hanno una carne rossa e dolce. Di solito vengono consumati freschi, ma anche raccolti sotto forma di marmellata o marmellata.

mirtillo

Nel trattamento di gastrite e enterocolite vengono usati frutti e foglie. Inoltre, hanno proprietà antipiretiche, vasodilatanti e antinfiammatorie. Il cespuglio è alto circa un metro, le bacche hanno un colore bluastro.

Si verifica nelle regioni settentrionali ed è resistente al gelo. È piuttosto difficile raccogliere mirtilli, perché non tollera il trasporto.

crowberry

Arbusto rampicante ben ramificato. La sua altezza non supera i 20 centimetri e la lunghezza delle trame può raggiungere un metro. Cresce nelle paludi. Molto ben tenuto senza un trattamento speciale.

Le bacche hanno la composizione chimica più ricca. Utilizzato nel trattamento di disturbi nervosi, mal di testa, fegato e malattie renali.

ginepro

I frutti di ginepro si chiamano bacche di shishko, che rapidamente virano dal verde al nero-violetto, coperto da un rivestimento ceroso. Ricco di microelementi, oli essenziali.

Hanno una vasta gamma di azioni. Sono utilizzati durante il trattamento di malattie dei polmoni, sistema genito-urinario, tratto gastrointestinale, cistifellea, articolazioni.

Bacche velenose della foresta

Durante una passeggiata nella foresta, è necessario ricordare che non tutte le bacche hanno proprietà utili. Tra questi, non di rado sono quelli che possono danneggiare il corpo e causare gravi avvelenamenti o addirittura la morte.

Uve novelle

Esternamente, la pianta è come un'uva fatta in casa. È ampiamente distribuito in tutta la Russia. Ha piccoli frutti di bosco, che possono essere facilmente scambiati per le normali uve. Hanno un gusto acuto, astringente e sgradevole. Questi segni aiuteranno a determinarlo.

Per nuocere alla tua salute, devi mangiare un bel po 'di bacche.

Dopo aver provato solo uno, e rendersi conto che questa uva immangiabile da ragazza non si lascia prendere dal panico, semplicemente non mangiare più.

solano

Bassi cespugli erbosi, che spesso crescono nella foresta. Le piante di bacca assomigliano a piccoli pomodori o peperoni. Hanno un sapore amaro dolce. Sono molto velenosi. Non è possibile utilizzare il cibo con alcun pretesto.

Frangola spinosa

Questo arbusto assomiglia alla ciliegia. I frutti dell'olivello sono velenosi.

Voronets ha spiked

Le bacche della pianta sono dipinte di nero, lontanamente simili a quelle di ciliegia e sorbo, hanno un forte odore sgradevole, sono velenose. Il succo provoca l'infiammazione della mucosa del cavo orale e dell'intestino. L'ingresso di succo sulla pelle provoca la comparsa di vesciche acquose.

Lakonos o fitoplancton americano

La pianta si trova non solo in natura, ma a volte nelle aree locali. Possiede potenti infiorescenze, che ricordano le spighe di grano e le bacche nere e viola, che hanno nella loro composizione molte sostanze nocive che possono danneggiare il corpo umano.

Coleottero ordinario

I frutti di questa pianta possono essere confusi con la ciliegia. Nella gente comune sono chiamati "bacche di lupo". Non puoi mangiarli - sono molto velenosi.

Vorony Eye

Questa è una pianta bassa, ci sono solo quattro foglie sul gambo. La loro disposizione ricorda una croce. Al posto della crescita delle foglie c'è solo una bacca, è nera. Non puoi mangiare bacche, perché è pericoloso.

Belladonna o belladonna

Le bacche grandi e lucenti sono astute. Hanno un sapore dolce. Ma un paio di bacche mangiate possono causare una pausa nella respirazione e un esito letale.

Segni di avvelenamento

Quando avvelenano le piante velenose ci sono tali sintomi:

  • aumento della frequenza cardiaca;
  • malessere generale;
  • dolore nella regione epigastrica;
  • mal di stomaco;
  • la comparsa di nausea, vomito;
  • vertigini;
  • convulsioni.

Pronto soccorso per avvelenamento da frutti velenosi

Chiama un'ambulanza. E prima del suo arrivo è necessario pulire lo stomaco.

Vomito che si verifica quando l'avvelenamento è una reazione protettiva del corpo. Aiuta a sbarazzarsi dei veleni. Se il vomito non è presente, è necessario chiamare o lavare lo stomaco.

Il modo più semplice è: bere 1,2-1,5 litri di acqua calda con l'aggiunta di manganese. La soluzione dovrebbe essere leggermente rosa. È possibile utilizzare acqua bollita, che aggiunge il bicarbonato di sodio. Quindi indurre il vomito. Questa procedura deve essere ripetuta.

Quindi dare al paziente carbone attivo, dal calcolo di 1 compressa per 10 chilogrammi del peso della vittima. Il carbone può essere sostituito da qualsiasi altro assorbente.

Per purificare completamente il corpo dei veleni, è necessario fare un clistere purificante o assumere un lassativo.

Al completamento di queste procedure, la persona ferita deve essere avvolta, se necessario, con riscaldatori. Per bere tè caldo dolce.

Informazioni utili su piante forestali commestibili e velenose, ti consigliamo di rivedere attentamente il video:

6 bacche nere simili alle more

Ciò che viene solitamente chiamato "more" di more, infatti, non è una bacca. Questo tipo di feto è chiamato una drupa prefabbricata. Il fiore di mora è multistrato e intorno a ciascun pistillo si forma un piccolo frutto succoso con dentro un seme. Molti di questi frutti, raccolti insieme, sono la mora più deliziosa e fragrante.

Gli steli prefabbricati sono formati in molte piante. Alcuni di loro sono di colore blu-nero così simile alla mora che introduce il non iniziato in errore. Le piante, i cui frutti assomigliano a mora, sono discussi in questa recensione.

Lampone nero, simile al mora

Questa pianta nei giardini russi è ancora esotica. In apparenza è, infatti, facile da confondere con le more: un arbusto, con germogli spinosi e foglie tipiche di lamponi e more. I frutti di lamponi neri sulla maturazione cambiano colore dal rosa, al rosso scuro, al nero. Sì, e hanno un sapore un po 'come un mora.

Eppure, c'è una differenza: i lamponi neri sono facilmente rimossi dall'albero da frutto per collezione, come un ditale da un dito. Allo stesso modo, i soliti lamponi rossi o gialli si comportano. Nella mora, la raccolta viene raccolta insieme al frutto e al peduncolo, perché i suoi steli si uniscono strettamente al loro posto.

All'inizio del XIX secolo, questa pianta iniziò ad entrare nella cultura di N. Lonagwart. Negli Stati Uniti, i lamponi neri sono diventati rapidamente popolari. Con gli sforzi degli allevatori, le sue varietà sono state riparate dall'Ohio, Evans, Dundee, Bristol.

In Russia fino ad oggi, coltivato due varietà di lamponi di mora: Cumberland e Ugolyok.

Lampone nero su un cespuglio

Malina Cumberland

Questa è una varietà molto antica di allevamento americano. Ottenuto alla fine del XIX secolo da D. Miller, si trasferì rapidamente in Europa. Fino a poco tempo fa, Cumberland era l'unica varietà a bacca nera conosciuta in Russia. Nei nostri giardini, ha preso piede grazie al vantaggio indiscusso - alta resistenza al gelo (fino a -30 ° C).

Cumberland forma un potente arbusto con una lunghezza di germogli fino a tre metri. Spara con un gran numero di spine, cresce come una mora semicoperta: inizialmente eretta, con la crescita dell'arco arcuato. Allo stesso tempo, gli apici, raggiungendo il suolo, sono in grado di mettere radici. Pertanto, Cumberland, anche se non dà la prole della radice, ma può "calpestare" il sito.

Aspetto particolarmente decorativo Cumberland in autunno. In questo momento, i suoi germogli acquisiscono un colore blu e blu esotico. Grazie a tali qualità, da Kumberland puoi formare una siepe che sarà al contempo "gustosa", bella e affidabile.

Varietà di lamponi Cumberland

Carbone di lampone

La tradizione degli allevatori americani è stata raccolta dagli scienziati russi dell'Istituto di orticoltura in Siberia. La varietà Ugolyok è stata introdotta di recente e raccomandata per la coltivazione nel territorio dagli Urali all'Estremo Oriente.

Il cespuglio di lampone, che è chiamato il mais, è più compatto del Cumberland. Gli spari non sono tanto sbagliati, in media 2,3 metri di lunghezza, semi-crescita. Fruste annuali di colore verde con rivestimento bluastro. I bambini di due anni sono di colore grigio-brunastro.

Il frutto del lampone non è grande, 1,8-2 grammi. In buone condizioni, la varietà dà circa 8 kg dalla boscaglia. Secondo il periodo di scadenza, l'Ugolyok è considerato medio-precoce, la resa è più o meno amichevole - entro due settimane.

Seri vantaggi della varietà: alta resistenza invernale e resistenza alle malattie.

Berry Mulberry

Il melok succoso in aspetto è molto simile al frutto del mora. La stessa forma leggermente allungata, lo stesso colore viola-nero. È vero, questa pianta non è solo nera, ma anche bianca. Eppure, per il consumo nel cibo è spesso coltivato esattamente gelso nero (lei è gelso).

Per confondere il gelso con il moro puoi solo guardare i frutti. Il sapore è completamente diverso, niente del genere, molto dolce, con un aroma e un retrogusto insoliti. Sì, e la morfologia della pianta è completamente diversa. Questo non è un cespuglio, ma un albero alto (fino a 20 metri), che a volte cresce in diversi tronchi. Per comodità di coltivazione, il gelso coltivato è formato con uno stencil da 1,5 metri - in questo caso non cresce oltre i 4 metri.

Tra gli alberi di gelso più popolari c'è un'interessante varietà di Shelley №150. Il nome deriva dalla prima sillaba della parola "gelso" e dalle iniziali del creatore del marchio Leonid Ilich Prokazin. I frutti di questa pianta sono di ottimo gusto e raggiungono una lunghezza di 5,5 cm. Il foglio di Shelley è un piatto gigante, 0,5 di lunghezza.

Il gelso di bacche nere è molto termofilo. In Russia, è coltivato nel Caucaso del Nord e nella regione del Volga inferiore, dove si trova spesso allo stato selvatico. Sorprendentemente, ma nella fascia centrale i gelsi sono talvolta coltivati ​​con molto successo.

Baco da seta - una bacca simile a una mora

gelso Boccanegra

Per il clima della regione centrale, la varietà Smuglyanka potrebbe adattarsi. Molto gradevole al gusto, frutta leggermente acerbo, di colore blu scuro lungo 3 cm e maturato molto presto. A giugno, puoi provare il primo raccolto. E la resa di questa pianta piace al cuore del giardiniere: da ogni metro del fruttuoso ramo raccolgono 0,5 kg di gelso.

Un importante vantaggio della varietà è un alto grado di adattamento al freddo e alla bassa estate. Il gelso si recupera facilmente quando i getti si congelano. Questo è facilitato da una caratteristica interessante della pianta - una tendenza alla fuga. Con il raffreddamento ad insorgenza precoce, la parte matura del ramo forma uno strato separatore di sughero, scartando la parte non matura, come la coda di una lucertola.

Tuttavia, gelate troppo severe e prolungate hanno un effetto negativo sui rendimenti. Pertanto, è meglio assicurare il Dark-skinchief con un rifugio. Per fare questo, è necessario formarlo in modo che l'altezza della corona non superi i due metri e, con l'inizio del raffreddore, legare la pianta con uno spunbond in più strati.

Pianta Berry Lakonos

Estremamente raro nelle nostre latitudini, una pianta che sorprende con grappoli esotici. Su una mora, i frutti succosi e segmentati di colore nero su lunghe "pannocchie" sono simili.

Questa pianta erbacea della famiglia delle Phytolacaceae proviene dal Nord America. Perenne, che produce annualmente diversi steli spessi, alti fino a 1,5 metri. Lunghe infiorescenze erette di lakonos compaiono alla fine di maggio e assomigliano remotamente alla fioritura dei giacinti. Un sacco di fiori rosa-verdastri conferiscono alla pianta un aspetto molto decorativo.

I frutti di bacche di lakonos maturano entro la fine dell'estate. A quest'ora il frutto diventa rosso, e sullo sfondo le "more nere" appaiono incredibilmente spettacolari. Il succo di questa pianta ha un colore ricco e denso.

Come diceva Paracelso, "tutto è veleno e tutto è medicina". Lakonos, infatti, è riconosciuta come una pianta velenosa. Permettere ai bambini o alle donne in gravidanza di regale con bacche nere non è assolutamente impossibile. Sì, e gli adulti hanno bisogno di trattarli con grande circospezione. Sono descritti molti casi di gravi aritmie cardiache associate all'uso di Lakonos.

Ancora, puoi provare a trovare un'applicazione pratica per questa interessante pianta. La medicina tradizionale conosce la ricetta dalle radici del Lakonos, che può alleviare i dolori reumatici.

Pianta da giardino Berry Lakonos

  • 0,5 tazze di radici del Lakonos;
  • 1 tazza di olio vegetale o cherosene.

Le radici sono macinate, mescolate con la base e insistono in un luogo buio per dieci giorni. Il risultato è quello di strofinare le articolazioni doloranti.

Nella lista delle bacche, simile alle more, si potrebbe notare il tesoro. Ad esempio, varietà molto popolari di Loganberry, Tayberry o Michurinsky Progress. Ma la jemalina è ancora quasi un mora, un prodotto di ibridazione. Pertanto merita una conversazione completamente separata.

Elenco delle bacche - varie specie

Le bacche in qualsiasi momento sul tavolo sono il cibo preferito. Dolce aroma gradevole di frutti di bosco e beckon. Ecco i nomi delle bacche che faranno scorrere la saliva, ma sentirai alcuni nomi di bacche solo per la prima volta.

Lo sai?

  • Le fragole non sono davvero bacche! È un frutto che ha circa 200 semi all'esterno.
  • Si ritiene che il mirtillo migliori la vista.
  • L'ananas è una bacca che matura più velocemente, mettendola sottosopra.
  • Le foglie di lampone fresche o secche vengono utilizzate, come tisane, per regolare il ciclo mestruale.
  • Usando l'uva al mattino, puoi perdere una media di 1,5 chilogrammi.
  • I pomodori non sono verdure, ma frutta. Inoltre, sono anche bacche!

Troverai nomi di frutti di bosco sulla lista, che in realtà sono bacche. Potresti essere perplesso, ma alcuni nomi di frutta non sono bacche. La linea sottile che separa questi frutti è una classificazione definita in botanica.

In questo articolo, "bacche selvatiche commestibili" offriamo informazioni più dettagliate sui frutti di bosco. E in questo articolo puoi vedere l'elenco dei nomi di frutta con una foto. In questo articolo puoi già familiarizzare con quali frutti e tipi di frutta sono.

In che modo la botanica comprende il termine bacche? Le bacche sono frutti che hanno carne interna, crosta commestibile, pericarpo, prodotto da un'ovaia. In altre parole, questa è un'ovaia con la carne che cresce nel frutto succoso, e non vi è alcuna barriera tra i semi e la carne che questi semi si nutrono.

Comprensione poco professionale delle bacche: Tutti i piccoli frutti succosi e colorati con polpa sono bacche.

Elenco delle bacche.

Le bacche corrette: corrispondono alla definizione botanica delle bacche. Quindi sono veri frutti di bosco.

Crespino: i frutti del crespino sono piccoli frutti rossi, rossi o blu scuro. Frutto lungo e stretto. Sono usati per fare marmellate e tinture. Sono ricchi di vitamina C.

Midollo: Essi presentano proprietà antiossidanti, che diminuiscono il colesterolo, migliorare la visione, rafforzare il sistema immunitario e anche eliminare i problemi con il cuore, tosse, raffreddore, influenza, infezioni batteriche e virali, tonsillite. Aggiungi anche al gelato e molti altri prodotti: cocktail, marmellate, semilavorati, muffin e sciroppi.

Uve: le uve contengono vitamine A, C e B6. Inoltre contengono potassio, calcio, magnesio e acido folico.

Honeysuckle: sono ricchi di calcio, magnesio, potassio, vitamina C e quercetina (un acido che combatte i radicali liberi). Honeysuckle è usato nella medicina popolare cinese per secoli. Ci sono alcune varietà velenose di caprifoglio. Pertanto, è meglio comprare caprifoglio in un negozio piuttosto che strapparlo in natura. A proposito del succo di caprifoglio puoi leggere qui.

Kalina rossiccio: queste bacche possono essere consumate crude o trasformate. Dopo che buttato giù l'albero, si deteriorano in fretta, e possono essere conservati solo per 3 giorni in frigorifero ex, o dovrebbero essere congelati, in scatola o si prosciugano. Tutte le parti della pianta sono utilizzate in medicina.

Ribes rosso: sono piccoli frutti rossi rotondi o bianchi che vengono utilizzati per preparare marmellate, torte e insalate. Contengono molte vitamine C, ferro, potassio e fibra alimentare.

Uva spina: sono piccole bacche rotonde, che hanno un colore a strisce. I frutti acidi hanno un colore verde e maturi dal rosa al giallo.

Magonic Papaver (Oregon grapes): Assomigliano all'uva e hanno un colore blu o viola. Sembrano coperti di polvere. Sono noti come agenti anti-infiammatori e antibatterici in natura.

Seabuckthorn: queste sono bacche arancioni delle dimensioni dell'uva. Sono ricchi di antiossidanti e vitamine, che aiutano a ridurre il peso e proteggono dalla demenza.

Podofilo: il Podofilo cresce spontaneamente, principalmente nella foresta. La maggior parte dei podfilov non produce frutti e ha solo una foglia. Quelli che portano frutto hanno 2 foglie e un solo fiore, che poi si trasforma in un frutto. Nella fase del germogliamento, i frutti sono verdi, duri e velenosi. Tuttavia, diventa gradualmente giallo e diventa morbido, e quando matura ha un sapore gradevole.

Pomodoro: questo è un comune frutto vegetale nella dieta delle persone, classificato in botanica come una bacca. I pomodori sono la frutta più comune nelle parcelle da giardino.

Ribes: si tratta di bacche rosse, verdi, gialle o nere. Erano essiccati e usati come uvetta.

Ribes nero: queste sono bacche profumate popolari, simili nell'aspetto al ribes rosso. Di loro faccio marmellate, torte, gelati, torte, ecc. Il ribes nero contiene vitamina C. Le bacche contengono anche potassio, fosforo, ferro e vitamina B5.

Rosa canina: sono bacche ovali rosse, note anche come rose selvatiche. Sono i semi della rosa. Le bacche sono ricche di vitamina C.

Kostyanki: Hanno una pelle dura e solo un seme dentro. Sono anche chiamati pietre di pietra.

Aronia: Ci sono due tipi di aronia, chokeberry e ashberry rosso. L'aronia viola è un ibrido delle bacche sopra. Le bacche vengono utilizzate per produrre succhi, marmellate, ecc. Sono anche utilizzate come aromatizzante e colorante. Le bacche sono ad alto contenuto di vitamina C e antiossidanti.

Asai: queste piccole bacche nere rotonde sono il raccolto più grande del Brasile. Producono succhi, cocktail e altre bevande. Queste bacche sono conosciute per le loro proprietà antiossidanti.

Ciliegia delle Barbados (acerola, acerola cherry, naked malpighia): questa bacca proviene dalle Indie occidentali e dall'America centrale. Il succo di queste bacche è anche popolare nelle Indie Occidentali, così come il succo d'arancia in America. Il contenuto di vitamina C in questa bacca, quasi 65 volte di più che nell'arancia!

Dereza vulgaris (bacche di goji): esternamente, le bacche sono simili alle bacche secche e raggrinzite. Sono anche chiamati bacche di lupo. Di solito sono cotti prima dell'uso. Sono utilizzati per il tè alle erbe, vino, acqua di riso, succo di frutta, ecc Goji. Essi contengono 11 e 22 essenziali sali minerali in traccia, 18 aminoacidi, 6 vitamine essenziali, carboidrati, proteine, grassi, fibre, ecc

Irga canadese: le bacche hanno semi grandi, ricoperti da una crosta indurita. Le bacche mature hanno un colore rosso o viola. Sono per lo più mangiati dagli uccelli. Le bacche sono dolci

Montagna canadese: si tratta di bacche stagionali con una pietra, di colore blu-nero. Sono cibo per uccelli e animali.

Cornice per alberi da frutto: frutta d'inverno, a maturità, diventa rossa o arancione. Sebbene i frutti siano commestibili, sono raramente utilizzati nel cibo. Tuttavia, sono mangiati avidamente da uccelli selvatici e animali che li mangiano per tutto l'inverno.

Cachi: non sono considerati bacche, ma in realtà sono conformi alla classificazione botanica. Il colore del cachi è rosso o arancione. Contiene glucosio e proteine. Il cachi è usato in medicina.

Cheryomukha vergine: le bacche rosse acide hanno un sapore aspro e astringente. Le bacche mature sono di colore scuro e il gusto non è molto aspro. Le bacche vengono utilizzate per preparare gelatina, marmellata e sciroppo. Richiedono molto zucchero o dolcificante da conservare.

Oemleria: bacche ovali verde e duro al tempo di maturazione e rossastro successivamente diventare e bacche mature sono nero e viola.

Bacche di nadpichnye (bacche false): si sviluppano dall'ovaio inferiore, in contrasto con le vere bacche che si sviluppano dall'ovaio superiore.

Lingonberry: Da mirtilli fanno marmellata, succhi, sciroppi, succhi di frutta, salsa, ecc bacche mirtilli rossi è ricco di vitamina C, provitamina A, vitamina (B1, B2, B3), potassio, calcio, magnesio e fosforo..

Voronika: queste bacche nere secche assomigliano molto ai mirtilli nell'aspetto e nel gusto. Sono usati come un colore alimentare naturale. I nativi americani li usano per curare gli occhi infiammati. Contengono poche vitamine e molta acqua.

Mirtilli rossi: le bacche sono bianche quando non sono mature e sono rosse quando sono mature. Di loro, prepara succo, salsa, vino, ecc. Bere mirtilli in grandi quantità è molto utile per la salute. Le bacche contengono un alto livello di vitamina C, fibre, sali minerali e manganese.

Uva orsina: le bacche sono di colore rosso-bruno. Le bacche hanno molte proprietà curative. La tisana di uva ursina viene utilizzata nel trattamento della giada.

Mirtilli: le bacche hanno un colore blu scuro o viola. Sono utilizzati in marmellate, purè di patate, succhi, torte e cupcakes. Contengono un alto livello di antiossidanti e possono aiutare a prevenire lo sviluppo di molte malattie. Ad esempio, malattie dello stomaco, del cuore, della distrofia.

Bacche di ginepro: hanno un colore verde, quando non ancora mature e le bacche mature hanno un colore viola-nero.

Cottura: è un frutto simile alla frutta. Tuttavia, non si sviluppano da un'ovaia, come le bacche reali. Una moltitudine di ovaie da uno o più fiori si uniscono in uno, formando un frutto a bacca.

Boysenberry: Queste bacche hanno un colore bordeaux, lucide grandi frutti succosi sono un incrocio tra un lampone, mora e loganberry. Sono aggiunti a torte e torte.

Voskovnik: la patria dei frutti di bosco è la Cina. Le bacche sono rosso scuro. Queste bacche possono essere mangiate o usate per fare marmellata, cetrioli sottaceto, vino e succo.

More: questa bacca è la più comune nel Regno Unito. Queste sono piccole bacche scure e viola, che sono l'ingrediente principale di marmellate e torte. Le bacche contengono molta vitamina C.

Blackberry sizaya: Sono una famiglia di more e più dolce delle more. Le bacche non mature hanno un colore rosso scuro, e mature hanno un colore viola scuro. Tuttavia, la caratteristica sorprendente è che le piante maschili e femminili crescono separatamente.

Irga: queste sono bacche rosse, mature nero e blu. Sono simili nelle dimensioni ai mirtilli. Producono marmellate, muffin, ecc.

Irna spinosa: sono bacche dolci che vengono usate per fare torte e marmellate.

Ciliegia dell'irga: questa bacca proviene dal Canada e assomiglia molto al mirtillo. Le bacche sono ricche di vitamina C, manganese, magnesio, ferro, calcio, potassio, rame e carotene.

Fragole: questo è il frutto più popolare in tutto il mondo. Da fragole fanno vari piatti culinari, marmellate, gelati, salse, torte, dolci, frullati e altri. Fragola contiene un alto contenuto di vitamina C, acido folico e manganese.

Bacca di Loganova: è rosso rubino, dolce, succosa. Sono utilizzati nella preparazione dei succhi. Le bacche contengono vitamina C, calcio, ferro, potassio, fibre e carboidrati.

Malina: sono piccole bacche rosse che maturano in estate o in autunno. Sono usati per fare marmellate, gelatine, torte e gelati. Contengono molta vitamina C, manganese, vitamina K e magnesio.

Fragranti fragranti: le bacche sono rosse. Questi frutti sono così fragili che possono rompersi quando li prendi tra le tue braccia.

Lampone viola: queste sono bacche rosse o arancioni. Contrariamente al loro nome, non sono adatti per la produzione di vini a causa della loro astringenza.

Lampone: le bacche mature hanno un gusto e un colore gradevoli dal giallo al rosso-arancio. Preparano marmellate, dolci, marmellate e vino. I nativi americani mangiano queste bacche con il caviale rosso essiccato, da cui il nome inglese Salmonberries (bacche di salmone).

Gelso: queste bacche hanno il colore rosso, viola e nero. Le bacche sono usate per fare torte, torte, liquori e marmellate.

Marionberry (Marion Berry): questo è un ibrido. Sono più scuri delle more e sono usati per cucinare torte, gelati, gelati e gelatine.

Olallieberries: queste bacche si trovano principalmente in California. Sono ricchi di vitamina C e fibre, che sono utili per ridurre il rischio di cancro.

Youngberry Large: dolce bacca nera rossiccia, un ibrido di more e ribes nero. Maturano 2 settimane prima del mora. Le bacche sono ricche di vitamine A, C e B1, calcio, cellulosa.

Bacche velenose: queste bacche corrispondono alla descrizione botanica dei frutti di bosco e alcuni sembrano solo bacche. Queste sono bacche velenose che non possono essere mangiate.

Volcheyagodnik (Wolf Lack): Le bacche di questa pianta hanno un odore fragrante e sono velenose. Provengono da Eurasia, Nord Africa e Australia.

Voronets: le bacche crescono su piante erbacee in fiore appartenenti alla famiglia dei ranuncoli. Le bacche velenose contengono una tossina cardiogenica. Queste tossine influenzano il tessuto muscolare cardiaco, che porta all'arresto cardiaco e alla morte.

Corvo dai piedi di vitello: queste grandi bacche sono bianche e hanno un segno nero che ricorda l'occhio. Le bacche sono molto velenose. Le bacche inglesi sono chiamate bacche degli occhi della bambola.

Lakonos (phytolacus): queste bacche viola scuro sono velenose per gli esseri umani, ma gli uccelli li mangiano. In Russia, coltivate due specie di questa pianta.

Mughetto: questa pianta è completamente velenosa a causa del contenuto di konvallyatoxin in esso. In Russia è comune nella parte europea, la Crimea montuosa, Transbaikalia, Amur, Primorye, Sakhalin e Kurili.

Ligustrum (betulla): le bacche di questa pianta sono velenose, sono nere. Una specie cresce nel sud della Russia. I fiori di questa pianta hanno un colore viola.

L'agnello è piegato (la ciliegia di Gerusalemme): le bacche Yati sono velenose, sono spesso confuse con i pomodori. Come molte piante e frutti trasferiti in Australia, lo pseudo-pizzico del nightshade è diventato un'erbaccia aggressiva.

Bacche di agrifoglio: queste bacche rosse sono usate come decorativi. Se ingeriti, possono causare vomito e diarrea.

Bacche di tasso: queste bacche rosse o blu contengono semi velenosi. Se è necessaria la sopravvivenza, consuma queste bacche senza semi.

Un'enorme selezione di bacche ti consente di gustarle in misura sufficiente. Tuttavia, fai attenzione quando sei in natura e vuoi abbattere impiccato su cespugli e piante, non noto a voi bacche, può essere una bacca molto velenosa. Quindi la lista delle bacche è finita, una grande richiesta per aggiungere i nomi delle bacche non menzionate nei commenti!

Bacche velenose con una foto. Stiamo selezionando insieme.

Bacche velenose con una foto. Stiamo selezionando insieme.

Una persona moderna proveniente da una metropoli, che si immerge nella natura, è esposta a una serie di pericoli. Ciò è dovuto principalmente al fatto che intorno ad esso ci sono diversi alberi e piante, i nomi e le proprietà di cui non conosce.

Questo è particolarmente vero per i frutti di bosco. Dopotutto, non tutti sono adatti al cibo. Un gran numero di bacche velenose può causare gravi intossicazioni alimentari e persino la morte. Pertanto, devi stare molto attento e non mangiare frutta sconosciuta a te. Tuttavia, non ci sono così tante piante pericolose, ma è meglio conoscerle anche nella fase di preparazione per un'escursione nella natura. Quindi, elenchiamo le bacche velenose più pericolose e spesso presenti nelle foreste del nostro paese.

Questo fiore apparentemente innocuo e bello è irto di pericoli. Il fatto è che dopo la fioritura nei luoghi di fioritura compaiono le bacche arancioni. Sono la più grande minaccia. Non usarli per il cibo.

Uva da nubile (a cinque punte)

Questa pianta per molti versi assomiglia a quella che ci è familiare e che è diffusa in tutto il paese. Le sue bacche sono piccole e si confondono facilmente con le uve domestiche. Tuttavia, hanno un sapore sgradevole e allo stesso tempo lavorano a maglia. Quindi, l'uva da ragazza può essere facilmente distinta. Per avvelenare in modo significativo le bacche velenose, hanno bisogno di mangiarne una manciata, quindi se provi un frutto e identifica la vergine fanciulla - non farti prendere dal panico, devi solo abbandonare il suo ulteriore uso.

Nightshade è un piccolo cespuglio che di solito cresce nella foresta. I suoi frutti ricordano piccoli pomodori o peperoni. Hanno un sapore agrodolce e sono bacche estremamente velenose. Non usarli per il cibo.

Cresce sotto forma di cespuglio e ha bacche simili a bacche di ciliegie. Ma a differenza di quest'ultimo, le bacche di olivello sono molto velenose.

Nella foresta cresce anche il caprifoglio della foresta. Cresce nella forma di un cespuglio, e i suoi frutti assomigliano a un ribes rosso. La differenza principale è la posizione delle bacche su un ramo. Si trovano a coppie sulla sua superficie. A volte puoi vedere che le bacche sono mangiate dagli uccelli. Tuttavia, per l'uomo questi frutti sono veleni.

Le bacche di un cucciolo di lupo sono simili a un olivello spinoso. Tutte le parti della pianta e, in particolare, le bacche - sono velenose.

Questa pianta è molto pericolosa. Le sue bacche sono velenose e il succo provoca ustioni a contatto con la pelle, fino alla comparsa di vesciche. Le bacche hanno un colore rosso brillante brillante.

Come la pianta precedente, il corvo è appuntito: una pianta velenosa. Le sue bacche hanno un colore nero e sono simili alle bacche di cenere di montagna e ciliegia di uccello. Una caratteristica distintiva di Vorontsov è un forte odore sgradevole.

L'anziano di erbe, come il sambuco, è molto velenoso. Le bacche fresche di questa pianta non possono essere mangiate.

Lakonos e Phytolacca americana

Questa pianta può essere trovata sia nelle aree selvagge che in quelle domestiche. Ha infiorescenze spicate potenti con bacche nero-viola. Questi ultimi contengono un gran numero di sostanze chimiche dannose per l'uomo.

La bacca di Tiss ha elevate proprietà battericide. Il suo legno è molto apprezzato per questo, e la pianta stessa è elencata nel Libro rosso. Tuttavia, le sue bacche sono molto velenose.

I frutti di feldspato ordinario possono essere facilmente confusi con i frutti della ciliegia di uccello. Il nome popolare di Biryuchin è "wolfberry". Sono molto velenosi e non possono essere mangiati.

Voroniy occhio a quattro foglie

È una pianta bassa, ci sono quattro foglie, che si trovano incrociate. Nel mezzo è l'unica bacca di colore nero, simile a mirtilli o mirtilli. La pianta è molto pericolosa e la bacca è velenosa.

Sintomi di intossicazione alimentare

È superfluo descrivere i sintomi dell'avvelenamento da cibo:

  • nausea e vomito;
  • vertigini;
  • disturbi allo stomaco e all'intestino;
  • dolore allo stomaco;
  • debolezza e aritmia del cuore;
  • palpitazioni cardiache;
  • convulsioni.

Nel caso di intossicazione alimentare, la prima cosa da fare è indurre un riflesso del vomito per spurgare lo stomaco. Dopo questo, dare 2 cucchiai di carbone attivo nero o 1-2 compresse di bianco e 2-4 bicchieri d'acqua. Puoi anche dare un mezzo litro d'acqua, in cui un cucchiaino di sale o una soluzione di permanganato di potassio si scioglie.

frutti di bosco

Le bacche sono frutti multifamiliari con un guscio medio e sottile succoso e un osso solido all'interno. Sono simili ai frutti e non differiscono in linea di principio.
Classificazione delle bacche:
1. Il presente. Questa categoria include frutta tipica, contenente 2 - 5 semi, con una buccia densa.
A seconda del numero di grani bacche dividono in: odnokostochkovye (crespino, alaterno, gumi) dvuhkostochkovye (belladonna nero, uva), trehkostochkovye (asparagi) chetyrehkostochkovye (mirtillo, ribes, corvi occhi) pyatikostochkovye (mirtilli, uva ursina, mirtillo rosso, mirtilli ), multistep (uva spina, actinidia).
2. Falsi. La carne dei frutti di questa specie non si forma dall'ovaio del fiore, come al solito, ma da altre parti della pianta (tsvetolozha). I rappresentanti delle bacche false comprendono: rosa canina, fragola, fragola.
3. Complicato. Esteriormente, ognuno di loro assomiglia a una bacca in miniatura. Questo gruppo comprende le seguenti piante: mora, gelso, lampone, more.
Ogni specie ha un insieme caratteristico di proprietà, ma tutti i frutti di bosco o di bosco sono:
- fonti di additivi, vitamine e zuccheri biologicamente utili;
- immunomodulatori più forti;
- fornitori di energia;
- "combattenti" per la salute della pelle, delle articolazioni, dei vasi sanguigni, degli occhi, riducono l'infiammazione nel corpo;
- fornitori di acqua, affogando la fame.
Inoltre, a causa del contenuto di acido folico e fibre, bacche sono coinvolti nello sviluppo di ormone della "gioia" - serotonina a normalizzare la pressione sanguigna, proteggere il cuore e dei vasi sanguigni da placche di colesterolo.
Per tutta l'utilità, non abusarne. Altrimenti, questo porterà a una violazione della digestione, alla comparsa di una carnagione verde, a spasmi, a diarrea. Osserva la moderazione e sciacqua la bocca dopo ogni assunzione di nuovi doni della natura. In questo modo risparmierai lo smalto dei denti dall'effetto distruttivo degli acidi organici.

Ribes bianco

Le bacche incolori appartenenti alla famiglia delle uva spina, che sono un deposito di vitamine e oligoelementi, sono tutti conosciuti come ribes bianco. Questi sono frutti che hanno trovato la loro applicazione in vari campi - dall'industria alimentare alle industrie farmaceutiche e cosmetiche. Persone.

Ribes nero

Il ribes nero è un deposito di vitamine e microelementi benefici. Le sue bacche sono particolarmente preziose, perché contengono vitamina C, che influenza la crescita e il recupero delle cellule nel corpo umano. Si consiglia di mangiare il ribes in forma fresca, si può anche fare essiccazione da esso, da cui si ottiene un tè ricco e fragrante o.

mirtillo rosso

I mirtilli rossi sono una delle bacche più nutrienti che tollerano bene le basse temperature. Consapevolmente il suo habitat abituale è le regioni settentrionali. Proprietà utili di questa natura di dono rosso sono note in molti paesi. È apprezzato per la capacità di mantenere la sua composizione energetica anche a lungo termine.

Ribes rosso

Il ribes rosso è un piccolo arbusto le cui foglie cadono in inverno. Si riferisce alla perenne, e il suo parente più prossimo è uva spina. A differenza dei cespugli di ribes nero, questi sono più alti, come se si estendessero verso l'alto. Ogni anno crescono nuovi germogli, che rafforzano l'arbusto e crescono.

ciliegia

La ciliegia è una delle prime culture frutticole della fine della primavera o dell'inizio dell'estate, che piace con il suo gusto dolce e l'aspetto vivido. Le ciliegie sono anche chiamate ciliegie. Descrizione biologica Cherry appartiene alla famiglia rosa. Questa altezza dell'albero di circa 10 metri è una delle più antiche piante legnose.

Ciliegia

Probabilmente, pochi lo sanno, ma la ciliegia di uccello è estremamente utile per il trattamento di varie malattie e il suo odore aiuta a sbarazzarsi delle zecche. Il fatto è che i fiori e le foglie di questa pianta contengono un'enorme quantità di sostanze che hanno sostanze antimicrobiche, antibatteriche e antiparassitarie.

Bacche di goji

Alcuni anni fa, quando Internet è pieno di pubblicità di bassa qualità e le donne hanno acquistato nel programma di perdita di peso stile "a perdere 100 kg in 1 ora", è apparso sul mercato un prodotto unico - bacche di goji. Al comune, sembravano un rimedio universale per ogni cosa: dall'eccesso peso alla condizione patologica.

fragola

Le fragole hanno ricevuto la reputazione di una rara prelibatezza. Solo 3 settimane all'anno puoi vederlo confezionato in bicchieri di plastica nel mercato spontaneo. Il periodo di maturazione e crescita spontanea e cultivar è identico, quindi la popolazione cerca di strappare il maggior numero di bacche possibile in breve tempo. Le fragole sono avanti rispetto alle fragole.

Il sambuco

Buzina si riferisce agli arbusti ramificati della famiglia Adoksov. Sin dai tempi antichi, il sambuco è usato come medicinale in medicina, come pianta ornamentale nei frutteti e come ingrediente culinario nei piatti. È usato anche come mezzo per combattere i roditori. Anche nell'antica Roma e nell'antica Grecia la pianta è stata coltivata.

olive

Le olive hanno da tempo occupato un posto d'onore nelle cucine nazionali di molti popoli del mondo. Nel nostro paese, le olive sono apparse relativamente di recente, quindi non stanno litigando intorno a loro. Hanno un gusto piccante e interessante, che è difficile da descrivere anche con un assaggiatore esperto: sono contemporaneamente presenti con amarezza e dolcezza, acido e.

olivello spinoso

L'olivello spinoso della patria è considerato l'altopiano dell'Himalaya. La gente del posto ama chiamare questi alberi "frutto santo". In Cina, i benefici di queste bacche sono noti da 12 secoli. E secondo la leggenda mongola, Gengis Khan e il suo esercito, prima di ogni battaglia vittoriosa usavano queste bacche. L'unicità di questi frutti è nota e.

Rowan

Rowan - un bellissimo albero riccio, spicca brillantemente in inverno tra le nevi con le sue bacche scarlatte. Rowan è spesso chiamato un albero della salute. Le bacche di sorbo in forma fresca non sono gustose: sono amare. Dopo il primo gelo, l'amarezza del frutto diminuisce in modo significativo, e diventano una delizia preferita per gli uccelli. Questo è il motivo per cui è così.

fragole

Le fragole sono considerate una delle bacche più popolari. Per la sua forma che ricorda il cuore, è associato all'amore e alla passione. È molto utile a causa del gran numero di vitamine e minerali contenuti in esso. Inoltre, viene spesso utilizzato per la perdita di peso, c'è anche una fragola speciale.

mirtillo

I mirtilli sono diventati una specie di feticcio nella moderna cultura del mangiar sano. Le bacche vengono aggiunte alle vitamine, additivi biologicamente attivi, promettendo che la sua composizione e le proprietà utili renderanno la vista più nitida, la vita più sottile e il cervello più attivo. E 'davvero così, e cosa sta nascondendo i mirtilli? Storia della storia del prodotto.

mora

Appartiene ai semi-arbusti che fioriscono da molti anni. Le more selvatiche sono estremamente comuni nelle latitudini temperate e nel nord dell'Eurasia. Soprattutto volentieri cresce nelle foreste intorno alla steppa della foresta. Le more di giardino sono molto rare, quindi per ottenere questa bacca, devi solo aspettare.

crespino

Il crespino si riferisce agli arbusti (alcune specie - ai piccoli alberi), che si trovano in Europa, Nord America e persino nella Siberia orientale. Fondamentalmente, questi sono alberi coltivati ​​artificialmente che sono allevati nei frutteti. Caratteristiche generali Si tratta principalmente di piante semi-sempreverdi (con fogliame parzialmente cadente) con rami.

mirtillo

Il mirtillo è la "regina" delle latitudini settentrionali. Comprende circa 100 specie di vari cespugli e alberi di mirtillo. La gamma della sua distribuzione è molto ampia: cresce nella foresta-tundra, nella taiga, nelle foreste di conifere e nelle paludi di sfagno dell'Europa e dell'Asia, nelle montagne del Caucaso. Il mirtillo, o mirto, è il più comune.

caprifoglio

Alcuni coltivatori non sanno nemmeno che la maggior parte delle piante affascinanti che adornano l'area intorno alla casa, non solo un bel fogliame ornamentale, e il massimo che non è né una farmacia naturale. Forse, molti sanno che cosa assomiglia al caprifoglio, apprendono il dolce aroma dei suoi fiori, ma non immagino nemmeno quanti.

Citronella

Chiamiamo questa pianta un albero di limone, il cinese - "wu wei ji", che si traduce come "una pianta con cinque sapori". In Schizandra frutti di bosco e in effetti possono rasprobovat gusti classici: acido, amaro, dolce, salato e speziato ed i loro saggi orientali associati a 5 elementi: legno, fuoco, terra, metallo e acqua. Da qui la credenza in

L'irga (korinka) è un arbusto deciduo della famiglia Pink. Oggi ci sono 19 specie vegetali e diverse forme ibride che crescono nell'Europa meridionale e centrale, nel Caucaso, in Crimea, in Giappone, nel Nord America e in Africa. Irga è senza pretese, si adatta facilmente alle condizioni ambientali, quindi ampiamente.

gelso

L'umanità ha beneficiato dell'albero della seta per oltre quattromila anni. Questa è la pianta che ha reso famosa la seta cinese antica. Nei paesi dell'Est, quest'albero è considerato sacro fino ad oggi, e in Gerico, si dice, oggi è possibile vedere l'albero di gelso sotto cui Gesù sedeva. S.

uva spina

Molte uva spina sono associate con l'estate e il cottage. Le deliziose bacche leggermente acidule sono piacevolmente rinfrescate nelle calde giornate estive. Eppure questo è uno dei frutti più utili dati a noi dalla natura. Caratteristiche generali Uva spina - un arbusto, vicino da parentela al ribes. Entrambe le piante appartengono alla stessa famiglia. Si presume che.

ginepro

È un antibatterico naturale, antivirale, diuretico e antisettico. Nell'antichità le bacche di ginepro venivano curate per le malattie infettive e venivano anche somministrate alle donne per facilitare il parto. Oggi l'aroma di questo albero è noto a molti grazie al gin, che viene utilizzato per aromatizzare.

ciliegia

I ricercatori suggeriscono che i primi ciliegi sono apparsi in Mesopotamia e da allora le bacche agrodolci non perdono la loro popolarità. Le bacche di ciliegie esaltavano gli egiziani e i greci ei romani adoravano i delicati fiori di questo albero. Vantaggi per il corpo Molti di noi pensano che la ciliegia sia estremamente.

cloudberry

Sai che esiste una bacca al mondo che assomiglia a un lampone? Si Cloudberries - oro-ambra aspro bacca comune nelle regioni settentrionali paludose della Russia, nei paesi scandinavi, il Canada e alcuni stati americani. Il nome scientifico di questa cultura deriva dalla parola greca, che traduce come.

Chokeberry Rowan

Se i farmacisti dovessero creare una pianta "da tutte le malattie", diventerebbero senza dubbio chokeberry, e sarebbe anche aronia. Anche le nostre nonne usavano queste meravigliose bacche con beneficio, rafforzando la salute e la guarigione da molte piaghe. Che cosa è chokeberry ashberry Chokeberry è le bacche di latifoglia.

cowberry

I benefici delle bacche a volte sembrano infinite. Il mirtillo rafforza i vasi sanguigni nei diabetici, il mirtillo tratta le infezioni del tratto urinario, il lampone è ricco di antiossidanti. I ricercatori dicono che quasi tutte le bacche possono proteggere dal cancro. E cowberry compresi. La caratteristica generale di Cowberry è l'evergreen.

corniolo

Sembrerebbe che la popolarità del corniolo sia rimasta nel passato. In Europa, questa cultura ha vissuto un picco di gloria tra il XVIII e il XIX secolo. Quindi questa pianta era percepita come sinonimo di eleganza e lusso, era adornata con giardini di monasteri e proprietà di nobili, e una delle bevande più popolari in quel periodo era un frutto fatto di frutti di bosco.

Viburnum

Sembra che i nostri antenati conoscessero sempre le capacità curative della Kalina. Ci hanno anche dato le ricette più antiche, che menzionano non solo bacche succose e scarlatte, ma anche semi, foglie, fiori e persino corteccia. Questo dono della natura può salvare molte malattie, ha proprietà fortificanti e raramente causa allergie. Il totale

physalis

Fizalis è una pianta erbacea perenne della famiglia Paslenov, popolarmente conosciuta come marunka, ciliegia pisya, puzyrnik, mirtillo terroso e bacca verde smeraldo. La più grande diversità di specie si trova nell'America centrale e meridionale. In totale ci sono 115 varietà di physalis, che sono divise in decorative e wild.

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Per te è utile!

Per Saperne Di Più

Melissa limone - proprietà utili, applicazione nella medicina popolare, controindicazioni

Per Saperne Di Più

Proprietà utili dell'arancia

Per Saperne Di Più

Elenco degli spiriti: tutti i tipi

Per Saperne Di Più

FONTE - PRODOTTO SANO

Per Saperne Di Più

Prodotti utili per migliorare la potenza e il rafforzamento della prostata

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Elasticità dei legamenti
Olio
Cosa puoi mangiare nella capesante
Noccioline
Quali alimenti contengono l'amido?
Verdure
Capelin - proprietà e danno utili; come e dove viene catturato; scelta del pesce; metodi di preparazione
Bevande
Carpa - il beneficio e il danno di questo pesce per la salute
Bevande
Quali alimenti posso mangiare con un mal di gola purulento?
Bevande
Formaggio tofu - proprietà utili del prodotto top di soia
Cereali
Proprietà utili dei mirtilli
Noccioline

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
Nozioni di base sulla nutrizione con la prostatite negli uomini: cosa non può essere mangiato e quali alimenti sono utili
Bevande
I 10 prodotti migliori per rinforzare i capelli
Verdure
Di zucchine utili per il corpo maschile e femminile
Olio
Barbabietola rossa per rene
Bevande
Quando bere il latte per aumentare la crescita?
Noccioline
Come rimuovere il liquore
Noccioline
Burro di cacao: circa le proprietà e la composizione del prodotto, le regole di utilizzo. Burro di cacao: regole di applicazione nella medicina popolare
Cereali

Articoli Interessanti

L-cisteina: cos'è e come si applica correttamente?
Supplementi di Harchovi - integratori E
Quali prodotti contengono la metionina
Proprietà utili e controindicazioni ai mirtilli rossi
Sui benefici dell'olio di germe di grano e modi di usare
Dieta con varicella: raccomandazioni per adulti e bambini

Raccomandato

Nutrizione per vaginite (colpite)
Cereali
Una corretta alimentazione per aumentare la crescita.
Verdure
Olio di cumino nero
Noccioline
I 10 prodotti migliori per rinforzare i capelli
Verdure

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Composizione chimica, benefici e danni, descrizione e proprietà utiliLe date sono un frutto che apparve settanta secoli prima di noi. Anche allora, è stato elogiato per le sue proprietà e quindi ha mantenuto la rilevanza oggi.
Copyright © 2019 - nourishedtohealth.com