• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Olio

Nutrizione per malattie ad alta temperatura

Nella dieta si raccomanda di includere una grande quantità di liquido per assicurare la rimozione di sostanze tossiche dal corpo e compensare la perdita di acqua dovuta alla sudorazione attiva, alla respirazione rapida. Questo tè con latte, composte, succhi di frutta - circa 2 litri al giorno.

Proteine ​​obbligate - carne di pollo e di manzo, pesce magro, uova, ricotta, latte (è meglio aggiungere al tè), bevande al latte acido (yogurt, yogurt).

Dai grassi - burro, panna, olio vegetale, ma in piccola quantità per le insalate di verdure.

Le vitamine nella dieta dovrebbero essere richieste: una bevanda di rosa canina, ribes nero, succhi (per esempio, carota e mela), così come frutta fresca.

La maggior parte dei pazienti alimentari preferisce prendere le ore di diminuzione relativa della temperatura, che è abbastanza naturale. A volte a causa della difficile condizione si rifiutano completamente di mangiare. Questo è inaccettabile, quindi puoi ricostituire la mancanza di cibo con yogurt zuccherato o yogurt, carne e brodi di pollo con fette biscottate o crostini appetitosi, asciugati con verdure bollite e burro; bevande vitaminiche da rosa canina, ribes nero, mirtilli o mirtilli rossi.

Menu di esempio

Primo giorno:

  • 1 ° colazione - ricotta con panna acida, pane bianco o rotolo, burro, tè al limone.
  • La seconda colazione è una mousse di frutta.
  • Il pranzo è un'insalata di verdure fresche, zuppa di cereali con brodo di carne, purea di spinaci con pezzi di carne in umido, gelatina di ribes, succo di carota.
  • Merenda pomeridiana - latte, biscotti con marmellata.
  • Cena - porridge di grano saraceno con burro, yogurt.

Secondo giorno:

  • 1a colazione - uovo alla coque, rotolo, burro, caffè con latte.
  • 2a colazione - gelatina al latte, biscotti.
  • Pranzo - un'insalata verde con uova e panna acida, borsch, purè di patate con polpette di carne, biscotti, mele, brodo di rosa canina.
  • Snack: fragole fresche con latte o gelatina di frutta (a seconda della stagione).

Terzo giorno:

  • 1a colazione - porridge di farina d'avena su latte, tè con limone e biscotti.
  • 2 ° colazione - mousse di frutta o mele cotte.
  • Pranzo - purea di zuppa di verdure (patate, carote, cavoletti di Bruxelles, fagioli verdi o piselli verdi), pesce bollito con patate, succo di frutta o frutta fresca.
  • Merenda pomeridiana - un bicchiere di latte con miele e panino.

Ci sono molte opzioni, la cosa principale è che il cibo dovrebbe essere pienamente sviluppato e promuovere il recupero.

Quale dovrebbe essere il cibo per il raffreddore

Non appena il gelo si allontana, una varietà di virus e batteri iniziano a fluire nell'aria. Questo periodo dell'anno è la malattia più pericolosa. Se non riesci ancora a proteggerti da loro, oltre ai farmaci e ai rimedi contro il raffreddore, dovresti anche prenderti cura della dieta corretta. Grazie a questo insieme di azioni, sbarazzarsi della malattia sarà molto più veloce. Inoltre, il corpo, il cui proprietario durante il freddo aderisce alla corretta alimentazione, sarà molto più facile combattere la malattia.

Ci sono 10 regole di base della nutrizione, che dovrebbero essere rispettate per il raffreddore.

  1. Energia. Prima di tutto, l'energia del corpo viene fornita mangiando carboidrati facilmente assimilabili. È necessario nella lotta contro i virus, perché altrimenti semplicemente non avrà la forza per far fronte alla malattia. A questo proposito, la dieta di una persona malata deve necessariamente introdurre frutta, spremute fresche, cereali e bevande contenenti miele.
  1. Molte proteine Quando il corpo manca di proteine, la sintesi di anticorpi e enzimi digestivi può essere disturbata. Inoltre, la capacità del corpo di resistere a vari virus e microbi è significativamente ridotta. Questo è il motivo per cui il tasso giornaliero di assunzione di proteine ​​è di 1 grammo per chilogrammo di peso corporeo.

A proposito, è desiderabile che siano proteine ​​animali. Tali proteine ​​sono molto migliori, perché in esse, a differenza delle piante, sono presenti tutti gli amminoacidi. Una quantità insufficiente di quest'ultimo nel corpo umano porta a una violazione dello scambio di proteine, che sono anche necessarie per mantenere l'immunità. Per ricostituire il corpo con proteine, dovresti mangiare carne e pesce magro, nonché prodotti caseari, compresa la ricotta.

Un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta al brodo cotto dal pollo.

Il fatto è che la carne di questo uccello contiene un numero enorme di aminoacidi e il piatto stesso è considerato un eccellente stimolante per la produzione di muco. A causa di ciò, il muco nel corpo umano diventa più malleabile, in relazione al quale è facile sbarazzarsi di esso in modo naturale.

  1. Meno grasso. Durante il raffreddore, i grassi vengono ridotti al minimo e consumati solo come prodotti caseari. Separatamente, si dovrebbe notare che sia l'olio di panna che quello vegetale dovrebbero essere aggiunti al piatto pronto e non utilizzati per la cottura.
  1. "Giusti" carboidrati. E qui la quantità di carboidrati semplici è migliore, al contrario, per aumentare la dieta della persona malata. Può essere brodo vegetale, gelatina, tè con marmellata o miele.

Ma i prodotti, attraverso i quali la fermentazione nell'intestino può aumentare, al contrario, è meglio escludere dalla dieta. Stiamo parlando di uva, pere, ecc.

  1. Vitamine, vitamine e ancora una volta, vitamine. Quando un'infezione si è depositata nel corpo, il suo bisogno di una varietà di vitamine aumenta significativamente. Prima di tutto, il corpo ha bisogno di vitamina C, che contiene il ribes nero e anche la rosa canina.

Non puoi fare a meno della vitamina A, che ha un effetto immunostimolante. Si trova nel fegato, tuorlo d'uovo, formaggi a pasta dura e burro.

In caso di raffreddori, sono necessarie le vitamine B2, B6 e D. Sono ottenibili se si mangiano ricotta, mandorle, soia, fagioli, lievito, riso e pesce.

  1. Traccia elementi macro-benefici. Lo zinco è uno dei più importanti micronutrienti di cui il corpo ha bisogno per combattere i microbi. Lo studio ha dimostrato che se durante una malattia fredda si consumano prodotti contenenti zinco, il periodo di recupero è significativamente ridotto. La maggior parte di tutto lo zinco si trova in chicchi di grano, frutti di mare, noci e fegato di manzo.
  1. Fluido e sale con moderazione. L'uso di sale per il raffreddore dovrebbe essere ridotto a 8 grammi al giorno. Tuttavia, se una persona suda durante la malattia, una carenza di sodio contenuta nel sale può apparire nel suo corpo. In questo caso, la quantità di prodotto consumato dovrebbe essere aumentata a 15 grammi al giorno.

Non dimenticare la necessità di consumare grandi quantità di liquidi. Se c'è una temperatura per un giorno, dovresti bere almeno 2,0-2,5 litri di acqua.

  1. Stimolazione dell'appetito Se durante un raffreddore l'appetito di una persona è completamente sparito, ciò non significa che non abbia bisogno di cibo in quel momento. È meglio offrire agli ammalati gli alimenti che sono più di suo gradimento. Ma va tenuto presente che il processo di digestione di un paziente può essere indebolito, il che significa che sarà giusto rifiutare l'uso di cibo pesante.
  1. Vogliamo un drink? Se una persona non ha controindicazioni al consumo di bevande alcoliche, è possibile aggiungere al tè 40 grammi di cognac o bere mezzo bicchiere di vino naturale diluito al 50% con acqua.
  1. Nessuna crosta croccante Durante la cottura, usare solo la cottura. In questo momento, è meglio evitare il cibo fritto, bollito e persino stufato. Inoltre, non puoi mangiare cibi con una crosta croccante tanto amata.

Allo stesso tempo, la temperatura di un piatto freddo non dovrebbe superare la cifra di 15 gradi Celsius, e quella calda - 65 gradi.

Non dimenticare che il cibo per il raffreddore è il benvenuto frazionario e le porzioni sono piccole. Quindi, fino a quando una persona è completamente sana, dovrebbe mangiare almeno 5-6 volte al giorno e non mangiare troppo.

Nutrizione a temperatura

La febbre alta è un sintomo che si manifesta in molte malattie. Per ridurlo è necessario un trattamento farmacologico appropriato, una certa fisioterapia (cerotti con senape fredda sulla fronte, ascelle, inguine) e una corretta alimentazione a una temperatura.

A una temperatura elevata, il corpo metabolizza più velocemente. L'aumento della temperatura corporea di 1 ° C lo aumenta del 13%. Il paziente perde appetito, a causa di ciò che il suo corpo diventa debole. C'è una rapida combustione di carboidrati, che sono la principale fonte di energia, e quindi più tardi il corpo attinge energia dal tessuto adiposo e dalle proteine ​​muscolari.

Per evitare l'indebolimento e la perdita di peso a temperature elevate, una dieta delicata viene introdotta da prodotti facilmente digeribili e non irritanti del tratto gastrointestinale. I pasti devono essere leggeri, ma frequenti (5-6 volte al giorno) e regolari. Il più completo per il giorno dovrebbe essere la colazione, quando la temperatura non ha ancora avuto il tempo di alzarsi. È anche necessario reintegrare la fornitura di liquidi che vengono espulsi dal corpo come parte del sudore.

Nella dieta dovrebbero essere presenti alimenti prevalentemente nutrienti, ma facilmente digeribili.

I prodotti a base di cereali raccomandati sono pane bianco, biscotti, pappe da piccole semole (orzo, semola), riso, fiocchi di cereali. Come additivo alle zuppe puoi usare la pasta piccola.
Evitare la cottura di segale nera, farina grossolana, cereali da grandi cereali, porridge di miglio.
Aggiungendo a cottura al forno può essere prodotti affumicati a bassa percentuale di grassi - prosciutto, lombo, salsiccia magra, pollo affumicato.
Non mangiare cibi grassi affumicati - salsicce, paté o cibo in scatola.

Per spalmare sul pane puoi burro e margarine di alta qualità. Nelle salse è anche possibile aggiungere panna o olio d'oliva. Non usiamo la cottura per friggere o spalmare la cottura.

Nutriente, ricco di proteine ​​e contiene molte vitamine e minerali di uova. È meglio cucinarli a fuoco lento o cucinare una frittata al vapore o una glassa. Puoi anche montare un magnate, ma dovresti fare attenzione a non mangiare Salmonella. Le uova non sono sode e fritte nel grasso.

Dalla carne scegliamo varietà magre, ad esempio vitello, manzo, coniglio

È necessario evitare la carne grassa - agnello, maiale o manzo grasso. Dell'uccello mangiamo prima di tutto pollo e tacchino. Anatre e oche sono troppo grasse e possono essere scarsamente tollerate dai pazienti con febbre alta.

Le varietà raccomandate di pesce sono merluzzo, trota, orata, passera, luccio, pesce persico. Non è raccomandato grasso - per esempio, anguilla, halibut, salmone. I piatti più preferiti di pesce, carne o pollame sono polpette e polpette. Puoi anche cucinare pesce e carne al cartoccio, in umido con verdure o cucinare.

Verdure e frutta colorate sono un'aggiunta eccellente ai piatti di carne. Grazie a loro possiamo, ad esempio, diversificare la composizione del bambino su un piatto. Da un punto di vista puramente psicologico, i piatti colorati e colorati vengono mangiati più facilmente, perché anche noi "mangiamo gli occhi". Inoltre, il cibo vegetale è una ricca fonte di vitamine e minerali, quindi se li consumiamo in una forma così naturale, significa che non è necessario ingerire porzioni aggiuntive di compresse.

I prodotti a base di latte sono una fonte di proteine ​​e calcio facilmente digeribili. Una persona con una alta temperatura adatti zuppe di latte, cacao e bevande al latte - yogurt, yogurt, latte acidophilus - sono particolarmente utili per il recupero della microflora intestinale dopo il trattamento antibiotico (a proposito, in modo da poter risparmiare un po 'sui probiotici). Altri prodotti lattiero-caseari sono anche indicati, ad esempio, la ricotta. Ma i formaggi duri e lavorati sono pesanti e possono essere mal tollerati da un organismo malato.

Le verdure contengono molte vitamine e fibre. Pomodori consigliati, carote, zucca, lattuga, barbabietole, prezzemolo, sedano, broccoli, cavolfiore. Possono essere cucinati o serviti in insalata. È necessario evitare i fagioli (piselli, fagioli, fagioli) e causare gonfiore di verdure (cavoli, ravanelli, cetrioli).
Ben tollerato dal corpo di piccole quantità di fagioli di asparagi, piselli verdi, crauti e verza. Come contorno al secondo puoi servire gli gnocchi cotti (pepati, tritati, o al forno). Non hai bisogno di mangiare patatine fritte, tortini fritti e fritti.

Dai frutti scegliamo bacche, agrumi (arance, mandarini, pompelmi), uva, banane, pesche, prugne. I frutti, specialmente quelli ricchi di vitamina C (agrumi e bacche), possono aiutare a combattere le infezioni. Puoi servirli freschi, oltre a cucinare composte, succhi, baci, mousse e marmellate.

A temperature elevate, dovresti bere almeno 2 litri di liquidi al giorno. Inoltre, questo importo dovrebbe essere distribuito uniformemente durante il giorno. Fornire al corpo una quantità adeguata di liquido aiuterà diverse zuppe - lattiero-caseari, verdura, brodo di carne. Di solito i pazienti li mangiano molto volentieri. E 'anche di bere succhi di frutta e di frutta e verdura, che sono un'ottima fonte di vitamina C, acqua minerale e tè debole e infusi a base di erbe - per esempio, lampone, calce, rosa canina.

Oltre a selezionare i prodotti, il metodo di preparazione dei piatti è di grande importanza. È meglio cucinare tutto - in acqua o vapore. Puoi anche cuocere al cartoccio. In questo caso, dovresti evitare cibi fritti pesanti. Usiamo condimenti morbidi - sale, aneto, peperone dolce, cumino, maggiorana, basilico, peperone dolce, alloro. Mentre mettiamo pepe, peperoncino, aceto e senape. Anche le salse che servono per i piatti devono essere morbide, ad esempio: aneto, limone, besciamella, pomodoro. Puoi addensarli con una crema dolce con acqua a basso contenuto di grassi, yogurt o farina. Il cibo dovrebbe essere vario e ben servito, perché spesso il modo di cucinare e servire influisce in modo significativo sull'appetito.

Una corretta alimentazione a temperatura elevata può influenzare positivamente il benessere del paziente e accelerare la sua guarigione.

Cibo per la riduzione della temperatura

La febbre alta è un sintomo di molte malattie. Accompagnato da mal di testa, brividi, dolori muscolari e perdita di forza, porta un sacco di disagio a una persona che nel farlo in ogni modo cerca di ridurla. Tuttavia, i medici e gli scienziati insistono sul fatto che questo non è sempre appropriato. E spiegano in dettaglio perché nelle loro numerose pubblicazioni. E allegare anche a loro un elenco di prodotti speciali che sono in grado, se non di abbatterlo, quindi almeno alleviare le condizioni del paziente.

Quello che devi sapere sulla temperatura

La temperatura corporea superiore a 36-37 ° C è considerata elevata. Nel processo di innalzamento, prima che raggiunga il suo apice e si fermi, una persona avverte una sensazione di freddo, sebbene lui stesso stia bruciando. E pochi sanno che 36.6 ° C non è lo standard. Inoltre, a seconda del tempo o di vari fattori, come esercizio fisico, mangiare o dormire, può cambiare, e questo è assolutamente normale. Di regola, la temperatura corporea più alta diventa alle 6 del pomeriggio e la più bassa alle 3 del mattino.

Aumentando la temperatura, il nostro sistema immunitario cerca di combattere l'infezione. Il meccanismo del suo funzionamento è piuttosto semplice: tali aumenti portano ad un'accelerazione del metabolismo, che a sua volta contribuisce alla distruzione di organismi patogeni nel sangue.

Se una persona conduce uno stile di vita sano - ci riesce. Tuttavia, a volte la temperatura può salire troppo velocemente. Questo è un problema serio che può portare a complicazioni. In questo caso, è importante assumere farmaci antipiretici in tempo e aumentare la quantità di fluido consumato. Questo ci permetterà di regolare rapidamente la termoregolazione.

È sempre necessario abbassare la temperatura

Secondo i terapeuti occidentali, se la temperatura è leggermente aumentata, non dovrebbe essere abbassata. Dopotutto, in questo momento, l'immunità neutralizza con successo i batteri e i virus che hanno provocato la malattia. Prendere antipiretici è consigliabile solo se tali cambiamenti portano disagio. E anche se su un termometro il segno 38 ° С è superato. Da allora, ha cessato di essere insignificante e richiede un intervento immediato dall'esterno. Gli indicatori ricevuti devono essere ricontrollati ogni due ore.

A proposito, il segno di 38 ° C è corretto solo per la temperatura, che viene misurata in bocca. Se la persona è più abituata a tenere il termometro sotto il braccio, è necessario abbassarlo di 0,2-0,3 ° C e iniziare a prendere antipiretici in precedenza.

In nessun caso non si può ignorare il caldo nei bambini. Può provocare lo sviluppo di convulsioni febbrili o convulsioni febbrili in esse. Il più delle volte, compaiono all'età di 6 mesi - 5 anni e possono ripresentarsi durante malattie successive accompagnate da febbre alta.

Nutrizione a temperatura

Per una pronta guarigione, i medici sono invitati a seguire diversi suggerimenti, vale a dire:

  • Aumentare l'assunzione di liquidi per la durata della malattia. Può essere acqua o succo di frutta, la cosa principale è che bevono ogni tre ore un bicchiere. Aiutano non solo a contenere l'aumento di temperatura, ma anche a saturare il corpo con vitamine e ad aumentare le sue forze protettive (nel caso del succo).
  • Mangia più frutta fresca. Essi digeriscono rapidamente e arricchiscono il corpo con sostanze utili. Tuttavia, l'enfasi è ancora migliore su uva, mele, arance, pesche, limoni e ananas. Ma da qualsiasi scatola è meglio rifiutare. Sono ricchi di conservanti, che possono solo aggravare la situazione.
  • A temperature molto elevate è utile passare al cibo digeribile. Può essere verdure al vapore, zuppe di verdure, fiocchi d'avena, uova sode, yogurt, ecc. Saturando il corpo con energia, sono ancora rapidamente digeriti, conservando la sua forza per combattere le infezioni.

Top-14 prodotti ad alta temperatura

Tè verde o succo di frutta. Puoi sostituirli con acqua, composta e persino soda nociva, come ha detto un noto medico per bambini. La bevanda abbondante è la chiave del successo nella lotta contro le alte temperature. È appropriato anche quando si prendono antipiretici, soprattutto perché questi ultimi sono particolarmente efficaci in combinazione con una quantità sufficiente di liquido. Ciò è spiegato dal fatto che ti permette di depurare efficacemente il corpo dalle tossine e di regolare i processi di termoregolazione. E impedisce anche la proliferazione di virus e batteri, che sono preferiti dalle cellule disidratate.

Agrumi Arance e limoni sono estremamente ricchi di vitamina C. È responsabile del funzionamento del sistema immunitario e aiuta il corpo a far fronte all'infezione più rapidamente. Inoltre, il limone ti consente di recuperare l'appetito perso e alleviare la nausea. C'è un'opinione secondo cui 1 pompelmo, 2 arance o mezzo limone possono abbassare la temperatura di 0.3 - 0.5 ° C. Tuttavia, sono ammessi solo se la causa dell'aumento di temperatura non è il mal di gola. Primo, lo irritano. E, in secondo luogo, creare condizioni favorevoli per lo sviluppo di organismi patogeni.

Basilico. Ha proprietà battericide, fungine e disinfettanti e in molti paesi è considerato un antibiotico naturale. Inoltre, non solo elimina il calore, ma agisce anche direttamente sulla causa del suo verificarsi, aiutando il corpo a guarire più rapidamente.

Uva passa. Per quanto possa sembrare strano, sono le uve appassite che combattono efficacemente le alte temperature. Contiene antiossidanti e vitamina C, che possono migliorare le difese del corpo.

Origano (origano) È usato nella medicina cinese. Riduce la temperatura, allevia la nausea e il mal di stomaco. Aiuta anche a trattare le malattie respiratorie e disturbi della gola.

Fig. Contiene molta acqua (secondo dati diversi dal 40 al 90%), necessari durante questo periodo, viene rapidamente digerito e previene la comparsa di diarrea.

La zuppa di verdure è un ottimo piatto rinfrescante e facilmente digeribile. I medici consigliano necessariamente di aggiungere carote e uno spicchio d'aglio. Quelli contribuiscono all'accelerazione del metabolismo e migliorano l'immunità.

Patate bollite Viene rapidamente digerito e impedisce la comparsa di diarrea. E aggiunto pepe nero e chiodi di garofano, rendono questo piatto particolarmente efficace per il raffreddore e la tosse, se sono accompagnati da una temperatura.

Mele. 1 mela al giorno satura il corpo con liquidi, così come molte vitamine e minerali, incluso il ferro, che è necessario per mantenere un livello normale di emoglobina e una buona immunità.

Uova sode, meglio della quaglia. Contengono un'enorme quantità di sostanze utili, aumentano le difese del corpo e sono facilmente digeribili.

Latte e alimenti a base di acido lattico. È una fonte di calcio, necessaria per ripristinare la forza a una temperatura. Se possibile, è meglio aggiungere alla dieta yogurt o biocheto. In realtà, questi sono probiotici, che sono responsabili per la salute intestinale. Ma è su di esso che determina l'immunità. Nel luglio 2009, una pubblicazione interessante apparve sulla rivista Pediatrics, affermando che recenti studi hanno stabilito che "i probiotici sono molto efficaci nel trattamento della febbre alta e della tosse. E per i bambini si comportano come antibiotici ". Ma qui la costanza è importante. Gli studi hanno coinvolto bambini da 3 a 5 anni che hanno utilizzato yogurt vivo per 6 mesi o più.

Farina d'avena. È molto nutriente e utile. Saturando il corpo con potassio, zolfo, sodio, magnesio, fosforo e altre sostanze, aiuta a rafforzare il corpo e la pronta guarigione.

Brodo di pollo È una fonte di liquidi e proteine, che è estremamente necessaria per il corpo ad alta temperatura. A proposito, una manciata di verdure conferisce anche proprietà antiossidanti, grazie alle quali diventa particolarmente utile per un sistema immunitario indebolito.

Ginger. Molte persone scrivono su questa radice, e ci sono spiegazioni per questo, dal momento che ha proprietà anti-infiammatorie e forti diaforetiche e aiuta il corpo a far fronte all'infezione, abbassando efficacemente la temperatura mentre lo fa. Molto spesso bevono tè con lo zenzero. Ma è utile solo a basse temperature (37 ° C). In caso di aumento a 38 ° C e più, lo zenzero è controindicato!

Nutrizione di un paziente con febbre alta

Mantenere le forze comuni del corpo, aumentare le reazioni protettive, ridurre il processo infiammatorio, rimuovere le tossine - questo, ovviamente, è la priorità principale per la razione di un paziente con febbre alta.

Mangiare una persona malata con una presa: fame o calorie "extra"?

Con un aumento della temperatura corporea di 1 grado, il metabolismo principale aumenta del 13%, quindi è possibile calcolare facilmente quanto il metabolismo aumenterà ad una temperatura molto alta. Se il paziente non si nutre, allora il corpo inizia a usare le sue riserve, e questo comporta l'esaurimento di un organismo già indebolito.

Tuttavia, il sovralimentazione del paziente sovraccarica il sistema digestivo. Pertanto, è necessario prendere cibo leggermente digerito in piccole porzioni 5 volte al giorno. È particolarmente importante che il cibo del paziente non contenga una grande quantità di grasso e sia costituito da proteine, minerali e vitamine di alto livello, specialmente vitamina C.

L'assunzione giornaliera di calorie non deve essere inferiore a 2000. Se vista in precedenza era che la febbre può essere trattata con la fame, ma ora si è dimostrato che la dieta mezzo morto di fame ancora di più indebolisce il corpo del paziente.

Nel caso in cui l'influenza sia molto grave, la dieta viene prescritta individualmente.

Requisiti speciali per la preparazione di piatti dietetici

Per la preparazione di alimenti dietetici dovrebbero essere utilizzati solo prodotti freschi di qualità. Nonostante il fatto che la dieta non può includere salse e condimenti, questo non significa che il cibo dovrebbe essere insapore. Giusto per farlo è necessario utilizzare i prodotti più freschi, scegliere le migliori ricette, non preparare il cibo per un uso futuro. E ricorda: viene introdotto un divieto totale di cibo caldo.

Mangiare una persona con l'influenza: la quantità raccomandata di liquidi

Sudorazione pazienti con elevata temperatura, nonché la necessità di rimuovere i prodotti dal corpo, derivante dalla maggiore metabolica dettano la necessità di includere grandi quantità di una dieta liquida (2 litri o più).

Possono essere succhi di frutta e verdura, rosa canina, tè con limone, nonché tisane (camomilla, menta), bevande alla frutta, composte, gelatina.

Assicurati di includere nella dieta i prodotti a base di latte acido, in quanto normalizzano lo stato della flora intestinale e l'attività degli intestini, fornendo al contempo proteine, calcio e vitamine facilmente digeribili.

Rimane il fatto che il paziente includa nella dieta latte intero, poiché non tutti sono ugualmente ben tollerati. Ma si consiglia di escludere il cacao dalla dieta.

È desiderabile bere una persona malata non solo durante il giorno, ma anche di notte.

Mangiare una persona con l'influenza: alimenti raccomandati e proibiti

Nella dieta dei pazienti con alte temperature devono entrare prodotti facilmente digeribili.

Zuppe: carne leggera e brodi di pesce, zuppa di minestra, zuppe di cereali da cereali. Puoi riempire i primi piatti con panna acida, tuorlo d'uovo e burro, che viene aggiunto al cibo pronto.

Mangiare una persona con l'influenza: prodotti proteici

Puoi! Le varietà a basso contenuto di grassi di carne e pesce vanno servite bollite, al forno, in umido, così come soufflé, purè di patate e piatti in gelatina.

Le uova sono servite con la coque o sotto forma di frittata di vapore.

Non puoi! Escludere dalla dieta omelette fritte, uova fritte e uova ripide.

Carne di maiale, agnello, carne di anatre e oca sono escluse incondizionatamente, così come salsicce, prodotti affumicati e qualsiasi tipo di cibo in scatola. E ovviamente tutti i cibi fritti.

Mangiare un paziente influenzale: verdura e frutta

Puoi! Le verdure (patate, barbabietole, carote, pomodori, cavolfiori, zucchine, zucca) possono essere servite crude, bollite e in umido. Puoi riempire le verdure con un pezzo di burro.

Frutta e bacche dovrebbero essere succose e mature, si consiglia di servirle pulite, si può preparare da loro una varietà di mousse, soufflé, gelatina, marmellata o marmellate. Le mele sono preferibili da infornare

Non puoi! Legumi, cavoli bianchi, ravanelli, ravanelli, poiché causano la formazione di gas nell'intestino. Inoltre è necessario rimuovere i funghi dalla dieta - sono molto difficili da digerire.

Mangiare una persona con l'influenza: carboidrati

Puoi! Zucchero, marmellata e miele sono ammessi.

I prodotti a base di pane e farina dovrebbero essere somministrati con moderazione. Puoi lasciare nella dieta pane secco, cracker, biscotti secchi.

I cereali sono molto preferibili ai prodotti di farina. Il porridge cotto con l'aggiunta di brodo o latte, budini e soufflé è ideale da semola, grano saraceno, farina d'avena e riso

Non puoi! Escludere qualsiasi pane fresco, cottura. Orzo, perla, grano, semola di mais devono essere lasciati fino al recupero.

Articoli sull'argomento:

Nutrizione per la tubercolosi

Una corretta alimentazione con tubercolosi polmonare aiuta non solo a normalizzare il peso del paziente, ma anche a ridurre l'intossicazione del corpo e, naturalmente, ad aumentare la resistenza dell'infezione.

Malattia renale e dieta corretta

Una quantità eccessiva di sali nelle urine richiede cambiamenti nella dieta abituale. Una dieta corretta con l'urolitiasi migliorerà la salute e faciliterà il decorso della malattia.

Dieta nella sindrome metabolica

La sindrome metabolica è un complesso di disturbi metabolici che aumenta significativamente il rischio di diabete e malattie cardiovascolari.

Dieta con gastrite, un'ulcera

La giusta dieta per la gastrite, le ulcere, le malattie duodenali eliminerà i sintomi della malattia e prevenirà il suo peggioramento

Nutrizione per costipazione cronica

La terapia dietetica per le forme croniche di stitichezza è mirata a migliorare l'irritazione dell'intestino con il cibo che contiene molte sostanze di zavorra o irrita le pareti dell'intestino per la sua composizione chimica.

Diete per adolescenti

Nel nostro tempo, anche gli adolescenti cominciano a interessarsi alle diete, specialmente alle ragazze, che già da 12 anni tendono a sembrare una modella.

Peso in eccesso e sindrome metabolica

Si noti che le persone inclini ad ingrassare, hanno molte più probabilità di soffrire di diabete, ipertensione e aterosclerosi rispetto a quelli che non sono "appesantiti" dai chili in più.

Dieta per l'allattamento

La dieta per l'allattamento dovrebbe garantire che la madre riceva abbastanza nutrienti necessari per lo sviluppo del bambino e allo stesso tempo prevenga l'accumulo di peso in eccesso e lo sviluppo dell'obesità nelle donne.

7 prodotti controindicati per il raffreddore

Le previsioni meteorologiche promettono che molto presto, dopo il caldo anomalo, inizierà il gelo. Quindi, i raffreddori non possono essere evitati. Alcuni alimenti possono aggravare il decorso della malattia e impedirti di combattere un'infezione, devono essere esclusi dalla dieta per il momento della malattia.

alcool

Restringe i vasi sanguigni, provocando così un mal di testa. E il sistema immunitario agisce negativamente. E con la temperatura, l'alcol è generalmente controindicato. Inoltre, provoca la disidratazione.

Fast food

Un sacco di calorie, un sacco di stress sul fegato e sul sistema digestivo, un sacco di grassi, ogni sorta di chimica, una salsa terribilmente grassa, una cotoletta o salsiccia fritta e così via. Gli svantaggi dei fast food possono essere elencati per un tempo molto lungo. Ma non c'è beneficio. Il fast food e una persona sana non sono raccomandati, ma per un paziente è generalmente veleno...

noccioline

Cedro, noci e mandorle sono molto calorici. 100 g possono contenere fino a 600 kcal. Inoltre, vi è molto grasso in esse, il che, sebbene utile, rende tuttavia i dadi un prodotto digeribile. Le noci rallentano anche la lotta contro il raffreddore e non sono raccomandate per problemi respiratori.

Prodotti lattiero-caseari

Dovresti stare attento con i latticini, specialmente i grassi. Il fatto è che i prodotti caseari contribuiscono alla formazione di muco nel corpo, quindi, cura per la corizza e la tosse. Se vuoi ancora bere del latte o mangiare yogurt, aggiungi un pizzico di curcuma o una fetta di zenzero. Le spezie rimuoveranno l'effetto di formazione del muco e otterrete un piatto caldo e salutare con un alto contenuto di proteine ​​e calcio.

Succhi di bustine e soda

Nei succhi, un sacco di zucchero e conservanti. E in soda si aggiunge alla caffeina. Tutte queste sostanze influenzano negativamente l'immunità. Anche i vantaggi delle bevande del negozio non vengono. Inoltre, cerca di non mangiare cibi che contengono sostituti dello zucchero - questo è anche un duro colpo per l'immunità e il sistema digestivo.

Ma i succhi di frutta fresca sono utili. Solo gli esperti raccomandano un po 'di diluirli con acqua e non abusare.

Cibo fritto

Un sacco di grassi e agenti cancerogeni. Non forzare il tuo cuore e il tuo fegato a combattere tutto questo, non sovraccaricarli. Specialmente il cibo fritto è molto difficile da digerire, e lo stomaco e l'intestino sono necessari ora più che mai, perché negli organi digestivi si nasconde la maggior parte delle cellule immunitarie.

Verdure crude e frutta

Durante la malattia, la digestione di frutta e verdura cruda richiederà molta energia per combattere l'infezione. Pertanto, è meglio far bollire le verdure per una coppia, senza la pelle e il frutto - se possibile cuocere o spegnere.

Come mangiare per un raffreddore

Se la temperatura viene superata oltre 38 gradi, è meglio avere il meno possibile, e il cibo, preferibilmente liquido: zuppa di luce, brodo, tè... Ma anche se la temperatura non è troppo alto, è necessario fare attenzione a non appesantire il sistema digestivo. Ci sono porzioni molto piccole, ma spesso, e bevono molto. Le migliori tisane, puoi con spezie e miele, se, ovviamente, non è allergico.

Cibo salutare, dieta

Potenza ad alta temperatura

Quanti di noi hanno familiarità con lo stato quando soffriamo di temperature elevate. Una strana sensazione quando sembra che tutto il corpo stia bruciando. In questo momento, non sempre vuoi bere. Ma, in effetti, questo sarà il metodo di trattamento più efficace. Dopotutto, alla temperatura dobbiamo sudare abbondantemente, in modo che il sudore che evapora dalla superficie del nostro corpo, per così dire, lo raffreddi. A proposito, bere può essere molto vario. Certo, è meglio se è caldo, ma non caldo.

Nella tua dieta quotidiana ad alta temperatura, frutta e verdura dovrebbero predominare. Prova a mangiare meno carne, prodotti da forno, piatti molto salati e pepati.

Menù giornaliero approssimativo ad alta temperatura

Miele a temperatura

Miele a temperatura - è possibile o no? Ci sono risposte contraddittorie qui. Molte persone sono sicure che il prodotto aumenti la temperatura. Ma questo non è vero. Il miele aumenta la sudorazione, provocando un calo significativo della temperatura corporea.

Cause di febbre

Perché la temperatura aumenta? Ci sono sostanze speciali (pirogeni) che causano la febbre. Sono divisi in 2 gruppi - esogeni ed endogeni.

I pirogeni esogeni si producono quando microbi e virus entrano nell'organismo, così come i prodotti della loro attività vitale, che hanno un effetto tossico sul corpo umano. I pirogeni endogeni si formano durante i processi infiammatori.

Ci sono molti fattori che possono aumentare la temperatura:

  • effetti fisici (congelamento, ustione);
  • reazioni allergiche;
  • microrganismi patogeni (virus, batteri);
  • effetti collaterali di determinati farmaci;
  • processi infiammatori (appendicite, pielonefrite, febbre reumatica);
  • danno al sistema digestivo;
  • sovraccarico psico-emotivo;
  • insuccessi nel funzionamento delle ghiandole endocrine (ipertiroidismo);
  • Dentizione dei denti nei bambini;
  • sindrome premestruale;
  • la menopausa;
  • neoplasie di natura diversa.

Molto spesso, la scala del termometro aumenta con l'influenza, la SARS e il raffreddore. Il sistema immunitario aumenta la temperatura al fine di distruggere gli "alieni" che sono penetrati nel corpo. Ma allo stesso tempo una persona avverte mal di testa, brividi e dolori nel corpo.

Caratteristiche dell'azione del miele nella febbre

Coloro che sono in dubbio e non possono decidere se sia possibile mangiare il miele a una temperatura dovrebbero sapere che questo api nette batte il calore, allevia l'infiammazione, aumenta l'immunità, rafforza il corpo, distrugge virus e batteri patogeni.

Inoltre, accelera la rigenerazione delle cellule e reintegra le riserve energetiche. A differenza della maggior parte degli alimenti, il miele è completamente assorbito dal corpo, fornendogli sostanze nutritive.

Bevi il tè con miele a una temperatura solo calda, poiché la bevanda calda intensifica la febbre. Inoltre, scompaiono le sostanze benefiche della dolcezza che si dissolvono nell'acqua calda. Pertanto, è meglio avere api nettare con un cucchiaio e lavare giù con il tè, e non mescolare in una bevanda. Dopo il tè, devi avvolgerti bene per sudare.

A 37-37,5 ° C è sufficiente bere il tè con miele o lamponi. In questo caso, non c'è bisogno di farmaci. Se la colonna del termometro mostra più di 38 gradi, si consiglia di prendere anche un medicinale antipiretico.

Se la scala del termometro sale a un valore di 39-40 gradi, il dolore copre i seni nasali e le orecchie, la respirazione diventa difficile, il respiro affannoso appare nei polmoni, quindi è necessario vedere un medico. Lui prescriverà dei farmaci e il miele può essere usato come supplemento.

Caratteristiche di trattamento di bambini

Se è una domanda di bambini, la risposta a una domanda di, se è possibile il miele a temperatura, dipende da età del bambino. I bambini possono ricevere il miele solo dopo aver raggiunto l'età di due anni. Se si concede un trattamento salutare a un bambino di età inferiore, la digestione potrebbe interrompersi e sviluppare un'allergia.

Questa situazione è spiegata dal fatto che il sistema immunitario e il tratto digestivo nei bambini non sono stati formati, a causa del quale il corpo non produce abbastanza enzimi per abbattere tutti i componenti del miele.

Il bambino dovrebbe essere mostrato al medico ad una temperatura superiore a 37,5 ° C, dal momento che i bambini non hanno ancora la termoregolazione.

Ricette curative

Aiuta efficacemente a far fronte al problema del miele in combinazione con latte, limone, aloe, zenzero, tè, preparato con erbe medicinali.

Con il latte

Posso avere latte con miele a una temperatura? Sì. La medicina popolare del latte di miele è stata a lungo utilizzata in condizioni febbrili. Per farlo, mescolare 5 grammi di miele in 200 millilitri di latte caldo. Puoi aggiungere un pezzo di burro e un po 'di soda.

medicina Tasty abbassare la temperatura, ad alleviare il mal di gola, rafforzare l'immunità, migliorare l'appetito e di fornire un corpo rilassato con tutti gli elementi necessari, tra cui il potassio - il macrocell è attivamente escreto dal corpo con un forte calore.

Con una tosse secca, si consiglia di aggiungere un cucchiaino di burro di cacao alla bevanda al miele. Di conseguenza, sarai in grado di eliminare la temperatura e ammorbidire la tosse. Gli adulti bevono 4 bicchieri al giorno, i bambini sopra i 6 anni - 3 bicchieri e 3-6 anni - 2 bicchieri.

Con aloe

L'effetto miracoloso avrà aloe in combinazione con il miele. Ma questo farmaco è adatto solo per gli adulti, dal momento che la composizione include l'alcol.

È necessario macinare 100 grammi di foglie di aloe (dovrebbero essere pre-ammollo in frigorifero per almeno 10 giorni), aggiungere 100 grammi di api, 100 ml di brandy, 40 ml di succo Plantaginaceae e 10 ml di tintura di centaury. Tutti si mescolano bene e prendono 3 volte al giorno per 50 grammi prima di mangiare. Rimuove il calore e distrugge i virus.

Con cipolle

Spremere il succo dal bulbo e mescolare con mezzo cucchiaino di olio vegetale, aggiungere un terzo del cucchiaino di miele. La miscela risultante viene posta per 5-10 minuti in un forno a microonde.

Assumere tre volte al giorno per 20-40 millilitri o massaggiare le spalle per riscaldarsi. Con il raffreddore di un batuffolo di cotone fare i tubuli, inumidirli in un liquido di cipolla e miele e inserirli nelle narici per 5-10 minuti.

Le cipolle con il miele abbassano la temperatura, curano la tosse, eliminano il gonfiore, alleviano la secchezza del naso, accelerano la partenza del muco.

Con ravanello

L'eccellente effetto ti consente di ottenere un ravanello con il miele. Un tale rimedio allevia il calore e i problemi con i bronchi, avrà un effetto espettorante.

Il ravanello è ben lavato, fa un solco nel nucleo e lo riempie di miele. Lasciare riposare fino all'apparire del succo. Questo processo richiede da 3 a 6 ore. Gli adulti adulti bevono tre volte al giorno 1-2 cucchiai e ai bambini viene dato il tè 3 volte al giorno. Quando viene usata l'infusione, viene aggiunto il miele.

Puoi usare un'altra ricetta. Ravanello sbucciato strofinato su una grattugia o tagliato a fette. Mescolare con il miele e lasciare fino alla formazione di succo.

Tisana

Alle alte temperature si consiglia di bere il tè, che comprende menta, camomilla, tiglio, erba di San Giovanni, lampone, fragola, olivello spinoso. La menta piperita e il lampone sono caratterizzati da proprietà diaforetiche e il tiglio è diuretico. Erba di San Giovanni, camomilla e olivello spinoso alleviano l'infiammazione e distruggono la microflora patogena.

In primo luogo, preparare tisane e aggiungere miele e spezie se lo si desidera. La bevanda tornerà alla temperatura normale e accelererà il processo di guarigione.

Controindicazioni

Non puoi prendere il miele per le allergie al prodotto, l'ipertensione e il diabete. Il rafano è controindicato in gastrite, ulcera peptica, aumento dell'acidità gastrica, glomerulonefrite e infarto.

La gravidanza non è inclusa nel numero di controindicazioni al trattamento con il miele. Al contrario, questo prodotto, se si osserva il dosaggio, avrà un effetto benefico sulla donna incinta.

Non superare la frequenza giornaliera, che può portare a conseguenze spiacevoli (nausea, vomito, eruzione cutanea). È sufficiente che un bambino mangi 50 grammi di miele al giorno e 150 per un adulto.

7 regole principali: cosa può e non può essere fatto ad alta temperatura in un bambino

Informazioni molto utili, grazie! Non sapevo tutto, ora prenderò nota. È raccontato in dettaglio e semplicemente, senza problemi inutili.

Ora, quando i bambini sono così spesso malati, questa conoscenza è necessaria per ogni madre! È così importante aiutare il tuo bambino e non fare del male!

1. Come e quando abbattere la temperatura in un bambino

  • Abbatteremo, se superiore a 38 Il tuo compito è quello di abbassare la T alla cavità ascellare 37,5 C.
  • Per ridurre la T, usare paracetamolo (paracetamolo), ibuprofene. Non usare mai l'aspirina, specialmente se il bambino ha la varicella.
  • Spoglia il bambino (non concludere!). Non dimenticare l'aria fresca e fresca nella stanza.
  • Per ridurre la T, è anche possibile utilizzare bagni freschi (la temperatura dell'acqua corrisponde alla normale temperatura corporea).
  • Non usare lo sfregamento con alcool, specialmente nei bambini piccoli. Ricorda, l'alcol è un veleno per un bambino.

2. Perché Paracetamol e Ibuprofen non aiutano sempre?

Il fatto è che tutti i farmaci nella pratica pediatrica sono calcolati sul peso di un determinato bambino. I preparativi devono essere prese, calcolando correttamente la dose sul peso del singolo bambino, con l'aiuto di speciali produttori siringa dosatrice, particolarmente a buon mercato Paracetamolo, in qualche modo sottovalutare la dose, e di essere guidati dalla raccomandazione - "da 6 mesi a 3 anni" è, inoltre, non ragionevole, dato che non è una dose del farmaco può essere adatta a un bambino di peso compreso tra 8 e 18 kg.

3. Come assumere correttamente i farmaci antipiretici? (Calcoliamo la dose del medicinale)

Paracetamolo (Panadol, Efferalgan, Cefekon D), una singola dose del farmaco - 15 mg / kg. Cioè, per un bambino di 10 kg, una dose singola sarà di 10 kg x 15 = 150 mg. Per un bambino di 15 kg - 15X15 = 225 mg. Questa dose può essere somministrata fino a 4 volte al giorno, se necessario.

Ibuprofen (nurofen, ibufen) Una singola dose del farmaco 10 mg / kg. Cioè, un bambino di 8 kg ha bisogno di 80 mg e un peso di 20 kg - 200 mg. Il farmaco può essere somministrato non più di 3 volte al giorno.

I farmaci riducono la temperatura entro un'ora e mezza, circa 1-1,5 gradi, per prevedere un calo della temperatura a "normale" 36,6 non dovrebbe essere.

4. Quali farmaci NON possono essere somministrati a un bambino?

Analgin (metamizol sodico). L'uso del farmaco nel mondo civilizzato non è approvato a causa dell'elevata tossicità e degli effetti opprimenti sull'ematopoiesi. In Russia è ampiamente utilizzato, soprattutto nel contesto delle cure di emergenza, come parte della "miscela litica". Una singola somministrazione del farmaco è possibile in condizioni in cui non sono disponibili altri farmaci più sicuri. Ma l'assunzione costante di analgin ad ogni aumento di temperatura è assolutamente inaccettabile.

L'aspirina (acido acetilsalicilico) - l'uso del farmaco nei bambini fino a 12 anni in caso di infezioni virali è vietata a causa del possibile sviluppo di encefalopatia tossica con danni al fegato - sindrome di Reye.

Nimesulid (Nyz, Nimulid) - molti anni fa era ampiamente pubblicizzato come antipiretico nei bambini a causa di lacune nella legislazione. La temperatura si riduce notevolmente. È prodotto solo in India. Nel mondo civilizzato, l'uso durante l'infanzia è proibito a causa della possibilità di sviluppare gravi danni al fegato (epatite tossica). Al momento, l'uso del farmaco in bambini sotto i 12 anni in Russia è vietato dal comitato farmaceutico.

5. È impossibile!

- Applicare oggetti freddi sul corpo "febbre" del bambino - questo provoca uno spasmo dei vasi cutanei. E se la diminuzione della temperatura della pelle e si verifica, la temperatura degli organi interni, al contrario, aumenta, che rappresenta un pericolo eccezionale. - Non strofinare con alcool o aceto, perché attraverso la pelle queste sostanze entrano nel corpo del bambino, il che significa che l'avvelenamento è possibile.

6. Cosa dovrei fare con la "febbre bianca"?

C'è qualche beneficio dalle alte temperature? Indubbiamente! La febbre è una risposta alle infezioni, un meccanismo protettivo che aiuta l'organismo a combattere i virus, e quando la temperatura corporea aumenta, nel corpo si sviluppano fattori protettivi. Se la pelle del tuo bambino, nonostante il caldo, rosa e bagnata al tatto, puoi essere relativamente calmo - l'equilibrio tra produzione di calore e trasferimento di calore non viene violato. Ma se la pelle è pallida a una temperatura elevata, le mani e i piedi sono freddi, e il bambino soffre un brivido, allora questa è una "febbre bianca" in cui sorge un vasospasmo. La causa potrebbe essere il danneggiamento del sistema nervoso centrale, la mancanza di liquidi, la diminuzione della pressione e altre cause.

Con la febbre bianca:

  1. Prova a dare la pillola Nosh-pi e intensamente strofina le mani con le membra fredde del bambino. Si prega di notare che l'antipiretico non agirà a pieno regime fino allo spasmo delle navi. Assicurati di chiamare un'ambulanza - iniettano una "miscela litica"!
  2. Eliminare qualsiasi metodo di raffreddamento fisico: sfregamento, avvolgimento in fogli freddi, ecc.! Il tuo bambino ha già uno spasmo dei vasi della pelle.

7. Quale forma di medicina dovrei scegliere?

Quando si sceglie la forma del farmaco (medicina liquida, sciroppo, compresse masticabili, supposte) essere apprezzato che i farmaci in soluzione o sciroppo operano 20-30 minuti a lume di candela - 30-45 minuti, ma il loro effetto è più durevole. Le candele possono essere utilizzate in una situazione in cui il bambino ha vomito durante l'assunzione di un liquido o si rifiuta di bere un medicinale. Le candele sono utilizzate al meglio dopo la defecazione del bambino, sono convenientemente somministrate durante la notte.

Consiglia inoltre di visualizzare questo video utile con i suggerimenti dei pediatri! Auguriamo salute a te e ai tuoi figli!

Cibo a temperatura elevata

A una temperatura alta in un periodo affilato di una malattia infettiva il bambino di solito perde completamente l'appetito, particolarmente a cibo solido. Nei primi 1-2 giorni, non dare al bambino cibo solido e offrire il liquido ogni mezz'ora o ora durante il giorno. Di solito, i bambini bevono succhi di frutta, bevande alla frutta, acqua.

Il latte fresco ad alta temperatura è meglio non somministrare, il latte può causare vomito. È meglio somministrare yogurt, kefir, acidofilina e simili a prodotti lattiero-caseari.

Il bambino può chiedere del cibo, anche se la temperatura è ancora elevata. Dagli un pasto leggero: porridge, uovo alla coque, yogurt con biscotti secchi, massa di ricotta con salsa di mele. Prodotti come carne, pesce, pollame, grassi, sono mal digeriti in caso di malattia.

Non dare da mangiare ai tuoi bambini con la forza! Se una settimana dopo il recupero, l'appetito per un bambino non ritorna, consultare un medico.

Attenzione per favore! L'amministrazione del sito med39.ru non valuta raccomandazioni e recensioni su trattamento, droghe e specialisti. Ricorda che la discussione è condotta non solo dai medici, ma anche dai lettori ordinari, quindi alcuni consigli possono essere pericolosi per la salute. Prima di qualsiasi trattamento o farmaco si consiglia di consultare specialisti!

Commenti

Condizioni d'uso

Tutte le informazioni pubblicate su questo sito sono intese solo per uso personale e non sono soggette a ulteriore riproduzione e / o diffusione su supporti di stampa, tranne che con il permesso scritto di "med39.ru".

Quando si utilizzano materiali su Internet, è necessario un link diretto attivo a med39.ru!

Pubblicazione di rete "MED39.RU". Il certificato di registrazione dei supporti di EL No. FS n. 77 - 53931 è stato rilasciato dal Servizio federale di vigilanza nella sfera delle comunicazioni, tecnologie dell'informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) il 26 aprile 2013.

Le informazioni pubblicate sul sito non possono essere considerate come una raccomandazione ai pazienti per la diagnosi e il trattamento di qualsiasi malattia, né è un sostituto per la consultazione con un medico!

Per il contenuto della pubblicità è responsabilità dell'inserzionista

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Come iniziare a mangiare correttamente dopo la bulimia

Per Saperne Di Più

Antiossidante alimentare Е321 Butilidrossitoluene. Proprietà e danno dell'antiossidante E321

Per Saperne Di Più

BLACK ICRA: proprietà e controindicazioni utili.

Per Saperne Di Più

L'unica cura per la celiachia è la dieta priva di glutine

Per Saperne Di Più

I migliori prodotti per la pulizia dei polmoni

Per Saperne Di Più

Come scegliere una dieta per ridurre il colesterolo nel sangue

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Nutrizione con la menopausa
Cereali
Manzo: beneficio e danno al corpo
Noccioline
Quali alimenti contengono L-carnitina (vitamina B11)
Noccioline
Prodotti TOP-10 ricchi di acidi grassi omega-3
Verdure
Dieta per il glaucoma
Verdure
Prodotti contenenti L-carnitina
Noccioline
Quali vitamine sono contenute nel ravanello verde, qual è il loro beneficio e danno?
Noccioline
Principi di una corretta alimentazione nell'aterosclerosi delle navi
Olio

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
Prodotti contenenti vitamina B12
Bevande
Pronto soccorso per le contusioni
Noccioline
La ricotta è buona e cattiva
Bevande
Arginina. Tariffa giornaliera Mancanza di arginina
Verdure
Proprietà della passera, i benefici e i danni del pesce marino per la salute
Cereali
Vitamina A e ruolo biologico
Verdure
Quali vitamine e minerali nel mango
Olio

Articoli Interessanti

Olio di semi di lino
Come mangiare con l'anoressia: dieta, menù, controindicazioni
Un menu vegetariano per una settimana è una dieta equilibrata per la perdita di peso.
Proprietà utili di olio di testa rossa e applicazione
Olio di sesamo: buono e cattivo, come prendere
triglia

Raccomandato

Come mantenere una dieta con faringite?
Noccioline
Quanto viene trattato l'ascesso della gola. Ascesso della gola - sbarazzarsi del problema!
Cereali
Linfoma di Hodgkin
Olio
Rum - descrizione della foto della bevanda; specie e produttori di rum; ricette per il suo uso in cucina; raccomandazioni su come bere e fare a casa
Cereali

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure

Descrizione generale della malattia

Vaginiti (colpitis) - è l'infiammazione della mucosa vaginale, causata da uno squilibrio o effetto di batteri benefici patogeni (Trichomonas, Chlamydia, Staphylococcus, Streptococcus, Mycoplasma, funghi, Proteus et al.).
Copyright © 2019 - nourishedtohealth.com