L'esotica, che prima era considerata pesce, sprofondò nell'oblio con il crollo dell'Unione Sovietica. E sulle tavole dei cittadini semplici e non così versati un mare di abbondanza. In particolare, prodotti come le prelibatezze del mare e tra questi una scaloppina.
Tuttavia, anche gli ultimi decenni di disponibilità di prodotti ittici sugli scaffali non hanno portato ad aumentare l'interesse dei nostri concittadini per la cucina del mare. Come ha influito la mancanza di informazioni sull'utilità di questa categoria di prodotti e la mancanza elementare di una cultura del loro consumo.
Dopo tutto, cos'è la carne? pettine? Questo è uno dei componenti principali non solo della cucina francese, ma anche di molti popoli dell'Asia e dei paesi del Mar Nero, dove è conosciuta come la "Sacra conchiglia di Giacobbe". Anche questo prodotto è spesso usato dai giapponesi. Una nazione che è famosa per la sua longevità, saggezza e potere maschile. Qual è il segreto? Il fatto che gli amanti del pesce sono malati molto meno spesso. Dopo tutto, è questo cibo che soddisfa completamente i bisogni del corpo umano. E la carne di capesante contiene molti elementi minerali, vale a dire: dal 10 al 19 percento della proteina, che è contenuta nel muscolo della scaloppina ed è molto utile per gli uomini, poiché dà loro tutta la forza conosciuta. Anche la carne di capesante è a basso contenuto calorico, che non può che esultare per le donne, perché questa è la condizione principale nel sistema di una sana alimentazione e l'osservazione degli standard mondiali di una figura snella. Una proprietà curativa importante della capesante è la sua capacità di ridurre il contenuto di colesterolo nel sangue. E le vitamine B, BI, B2, B12 hanno un effetto positivo sul sistema nervoso. Non dimenticare di elementi come lo iodio (che nella pettinatura è 150 volte più grande rispetto alla carne di manzo), fosforo, manganese, ferro, magnesio, zinco, rame, cobalto e arsenico. Tutti questi elementi sono molto importanti per il corpo umano e il suo funzionamento normale. Poiché lo iodio è necessario per la ghiandola tiroidea, e colpisce anche la diminuzione del colesterolo nel sangue. Cobalto e manganese aiutano nel funzionamento del pancreas e delle ghiandole paratiroidi. Inoltre, il manganese è coinvolto nella formazione di insulina, responsabile della riduzione degli zuccheri nel sangue. Il ferro è un costituente dell'emoglobina, che trasporta l'ossigeno attraverso il nostro corpo. E insieme questi elementi rafforzano l'immunità umana, migliorano il metabolismo e aumentano la vitalità.
Fatti nutrizionali capesante per 100 grammi del prodotto è il seguente: proteine - 19 grammi, grassi - 0,9 grammi, carboidrati - 3 grammi, minerali - 2 grammi. E il valore energetico è di 92 kilocalorie.
Sì, la carne della capasanta, ovviamente, utile. Ma non è neanche meno piacevole da usare. La tenerezza e la dolcezza della polpa della polpa possono diventare sia un accento del piatto, sia il suo componente principale. Non c'è da meravigliarsi che le capesante fossero popolari anche ai tempi dei popoli primitivi, il che dimostra un enorme numero di conchiglie vuote trovate nei siti di scavo dei loro parcheggi. E il picco della popolarità delle capesante è considerato il Medioevo, quando ogni secondo digiunava. Il più delizioso nella capasanta è muscolo-contattore - Il muscolo con cui si chiude il guscio. Il peso di questo muscolo è il 30% del peso totale dei molluschi, insieme al guscio. E c'è tutto nella cappasanta, tranne lo stomaco. Sì, e il guscio non è utilizzato anche per il cibo, anche se contiene il 98,2 per cento del carbonato di calcio, ma è più spesso usato come souvenir o in forma macinata per l'alimentazione degli animali. Si noti che è molto utile. Pertanto, l'uso di pettine può essere definito non rifiuto.
Preparare i piatti dalla capasanta non richiede molto tempo. Di solito si tratta di insalate leggere ed eleganti, con una predominanza di componenti marini. O la carne di capesante è cotta in salsa o semplicemente fritta in olio d'oliva con cipolle. Ed è anche consumato crudo con limone. La prontezza della carne è indicata dal suo colore, al posto del taglio dovrebbe cessare di essere grigio. Ma se lavori duramente e hai abbastanza pazienza, puoi cucinare capesante in stile americano, senza toglierle dal lavandino, o riempirle di champagne, o magari curry o usarlo per il sushi. E perché non organizzare un picnic con shish kebab dalle capesante? Originale e divinamente delizioso.
I pettini di carne sugli scaffali possono essere trovati sia freschi, freschi, essiccati e in scatola. Le capesante appena congelate devono essere scongelate in acqua a temperatura ambiente o semplicemente risciacquate. Dopo bollire 5-10 minuti in acqua bollente salata. Il vantaggio di questa preparazione è la completa conservazione di tutte le vitamine e le qualità gustative della carne di capesante. L'età ideale del mollusco, che mangiamo, è considerata 2.5 - 3 anni.
È in questa fase di sviluppo che la capesante raggiunge il massimo qualità gustative e acquisisce il massimo valore nutrizionale. Una scaloppina, la cui età ha superato i tre anni, è considerata vecchia. Sì, è molto più grande e l'acquirente sembra più attraente di quello che usano i venditori. Ma non ingannare te stesso e non lasciare che gli altri lo facciano. La capesante, che raggiunge i 5-7 anni, perde più della metà dei minerali utili contenuti in essa nella sua giovinezza. Ma è a causa di questi minerali e sostanze biologiche che la capesante è così apprezzata in Asia, soprattutto tra gli uomini. Inoltre, la carne della vecchia capasanta è più dura di quella dei giovani. E non una persona che si rispetti, anche versata in questo tipo di mollusco, non comprerà una scaloppina con una gamma di dimensioni di 10-20 pezzi per chilogrammo. Gli esperti acquistano capesante con una gamma di dimensioni di 30-40 pezzi in un chilogrammo.
Le capesante vivono in tutti gli oceani, si trovano nel Mar Nero, nell'Estremo Oriente e nei mari del nord. Le aziende coinvolte nella fornitura di capesante, cercano di preservarne le proprietà nutrizionali e il gusto mediante speciali trattamenti e preparazione dei filetti. Dal momento che la carne di pettine ogni giorno stanno diventando sempre più popolare e sempre più appaiono non solo nei ristoranti, ma anche nei giorni festivi e le tabelle quotidiane dei nostri concittadini - capesante pesca sta sviluppando con successo. Così con successo che con il rapido esaurimento delle scorte di capesante nel loro habitat naturale, devono crescere artificialmente.
Ma i veri intenditori di prodotti marini, in particolare la carne di capesante, non saranno fermati da alcun ostacolo sulla strada per ottenere un orgasmo culinario. E già in quasi tutti i paesi del mondo, specialmente nel Mar Nero, la carne di capesante ha assunto una posizione attiva nel menù giornaliero degli amanti del pesce.
La cosa principale da ricordare è che i prodotti marini come un mezzo debolmente acido e non salato. E anche combinato con contorni neutri, morbidi e vellutati. Queste stesse regole non fanno eccezione per la carne di capesante. Assicurati che i condimenti non siano troppo nitidi, altrimenti spezzeranno il gusto delicato e raffinato della capesante. Cioè, a causa di ciò che è apprezzato in cucina.
Speriamo, dopo aver imparato tanto informazioni, i buongustai adotteranno certamente un prodotto dietetico e ipocalorico come la carne di capesante. E non solo lo ordinerà nei ristoranti, dove è cucinato alla perfezione, ma anche a casa, perché il processo di cottura delle capesante è insolitamente semplice.
Informazioni generali
Le capesante appartengono alla famiglia dei molluschi marini bivalvi. Le capesante sono in grado di muoversi nello spessore dell'acqua a causa della creazione di spinta del getto mediante frequenti sbattimento dei lembi. Questi molluschi vivono in tutti gli oceani. La conchiglia smerlata non ha eguali con le orecchie - grandi aree dietro e davanti dalla cima. Le loro dimensioni possono essere diverse, ad esempio giapponesi molto grandi e galiziani e scozzesi raggiungono dimensioni medie. Le capesante rosse cilene sono molto gustose e sono apprezzate nell'emisfero occidentale, sebbene siano piccole.
Una caratteristica interessante delle conchiglie di mare consiste nel fatto che sul bordo del mantello in due file ci sono molti piccoli spioncini (fino a 100 pezzi). Le distanze che vedono sono abbastanza per reagire all'avvicinarsi del nemico.
Come scegliere
Le capesante marine sono vendute sia pelate che con guscio. Molluschi freschi devono avere un profumo del mare. I pettini molto grandi sono più vecchi e hanno meno sostanze utili di quelli giovani. La carne fresca di molluschi dovrebbe avere la forma di una colonna, di crema rosata o di colore grigiastro.
Se hai intenzione di mangiare capesante crude, allora dovresti comprarle vive. Nei molluschi vivi, estratti dall'acqua, i lembi devono essere chiusi o chiusi al minimo contatto con il dito. Solo queste capesante mangiano crude.
Come conservare
Le capesante congelate vengono conservate nel congelatore per non più di tre mesi. La freschezza deve essere conservata in frigorifero per non più di tre giorni, prima di metterli in un contenitore pieno di ghiaccio.
Come sbrinare e pulire
I favi congelati devono essere scongelati a temperatura ambiente. Non è possibile scongelare i molluschi in acqua calda o utilizzare un forno a microonde. Immediatamente dopo lo scongelamento, dovrebbero essere preparati.
Prima della preparazione delle capesante, è necessario risciacquarlo in acqua fredda e, se lo si desidera, rimuovere la formazione bianca su un lato. Se c'è un piccolo sacco di corallo nel lavandino - non buttarlo via, come lo è il caviale, ed è molto gustoso.
Riflessione nella cultura
La conchiglia è usata come emblema del Cammino di Santiago che attraversa l'Europa occidentale, così come i pellegrini che vengono alla tomba di San Giacomo. Un guscio di molluschi a due pieghe è stato a lungo considerato un simbolo del principio dell'acqua femminile.
Contenuto calorico delle capesante marine
Le capesante, oltre ad altre qualità positive, ne hanno una in più: contenuto a basso contenuto calorico, che è solo 88 kcal per 100 grammi di carne. Questo ci permette di considerare i molluschi come un prodotto dietetico e includere varie diete nella dieta.
Capesante danno, beneficio e danno
Capesante marine - una delle specie di molluschi bivalvi, che vivono in tutte le profondità marine del globo. Muoversi nella colonna d'acqua con l'aiuto di sbattere le conchiglie.
Praticamente tutte le sottospecie di capesante marine sono utilizzate per il cibo e le conchiglie sono utilizzate in ambito decorativo. Questo è un prodotto molto prezioso ed è considerato una prelibatezza. In connessione con la domanda di molluschi, hanno imparato a crescere in fattorie speciali. I principali produttori di produzione sono la Francia, l'Indonesia e alcune isole nell'Oceano Pacifico. La carne di capesante è nel mezzo del guscio ed è circondata da elementi vitali (gamba e mantello) che forniscono attività vitale.
Per il cibo, solo il muscolo è adatto. Capesante nella struttura hanno molti benefici vitamine, minerali e aminoacidi essenziali, che li rende un alimento prezioso che può essere di grande beneficio per il corpo. Il mollusco è consumato in molte cucine del mondo, ma più spesso in francese. Preparati sotto forma di snack, insalate, puoi mangiare marinato o crudo. Su sapore dolciastro, la struttura filamentosa, con poco di muco (caratteristico di frutti di mare), a base di carne molto tenera, fino a 5 cm di diametro. Capesante prodotto calorico perfettamente adatto per le donne che cercano la figura. Il contenuto calorico, sono quasi identici con cozze, ostriche e polpo. In tutti i paesi, sono venduti freschi, congelati e talvolta marinati.
Contenuto calorico di capesante (100 g)
Il contenuto di vitamine nella carne di capesante (100 g)
La presenza di macro e microelementi (100 g)
Aminoacidi insostituibili e non essenziali (100 g)
Approfitta dell'uso di capesante marine
- è un prezioso prodotto dietetico, può facilitare la lotta contro l'obesità;
- migliora il metabolismo;
- la presenza di iodio, potassio e calcio nella pettinatura è utile per il trattamento e la prevenzione di malattie associate a tessuti ossei molli e fragili. Il calcio nella composizione della carne dei molluschi viene assorbito completamente, a differenza degli analoghi medicinali;
- È utile per abbassare il livello di colesterolo nel sangue;
- Le vitamine del gruppo B rafforzano le pareti dei vasi e il muscolo del cuore, normalizzano la pressione sanguigna;
- può superare la depressione e la stanchezza cronica;
- rafforza i vasi del bulbo oculare, riduce l'infiammazione degli occhi;
- lo iodio e il fosforo nelle capesante sono utili per normalizzare le funzioni della tiroide, migliorare la funzione cerebrale, con frequenti carichi mentali, questi elementi possono migliorare la memoria;
- nella sua composizione ha una grande quantità di proteine, che aiuterà a riempire il bisogno del corpo (per la costruzione di nuove fibre, cellule, tessuto muscolare) senza danneggiare la figura. È molto facile da digerire e non rimandare ai tessuti grassi;
- per gli uomini, saranno utili se c'è una violazione del sistema sessuale, una potenza ridotta. La carne di capesante è stata a lungo considerata un afrodisiaco;
- per le donne, questo mollusco è utile come estratto di gioventù, rafforzerà le unghie, saturerà i capelli con il collagene, migliorerà la condizione della pelle. Un alto livello di arginina contribuirà a far fronte alle rughe mimiche, migliorare la condizione generale.
Controindicazioni e danni alla salute umana
- è controindicato a un livello eccessivo di calcio nel corpo (con consumo sistemico di capesante per il cibo);
- problemi cronici con la tiroide;
- La carne di un mollusco può accumulare sostanze nocive e tossine, quindi può causare danni alla salute. Prima dell'uso, assicurarsi che il prodotto sia fresco. La pettina dovrebbe avere un delicato colore rosa (o latteo) senza odori estranei alla muffa;
- non dimenticare l'intolleranza individuale del prodotto.
La consistenza morbida e carnosa e il profumo delicatamente dolce e dolciastro delle capesante marine è popolare anche per coloro che non amano particolarmente il pesce o altri prodotti marini. Come molti frutti di mare, le capesante sono prelibatezze. Contenenti acidi grassi omega-3 e con un contenuto calorico relativamente basso, sono tra le fonti più ricche di proteine. Anche in questa delicatezza del mare, molti come la loro versatilità, possono essere cucinati in vari modi, dalla semplice tostatura o grigliare a zuppe, stufati e altri piatti. Pertanto, è necessario saperne di più sui vantaggi di questo pesce, su come scegliere bene, cucinare e mangiare.
Capesante cosa è e come appaiono
Di anno in anno, le persone cominciano sempre più a preparare e consumare questo cibo marino per il cibo. Ad esempio, in Francia non immaginate senza di essa colazione, pranzo o cena. Pertanto, avendo visitato un ristorante francese è impossibile rifiutare un piatto con capesante. Ma molti dei nostri compatrioti non sanno cosa sono le cappesante marine, come appaiono. E questo è completamente giustificato. Sebbene abbiamo confini marittimi, la maggior parte di noi vive lontano dal mare e dall'oceano.
In fondo a molti mari e oceani vivono vongole peculiari che sono conosciute in tutto il mondo come capesante. In apparenza possono assomigliare a ostriche o cozze. Ma sono ancora diversi da loro. Le capesante marine sono molluschi che hanno due bellissime conchiglie. Se le ostriche e le cozze hanno un carapace levigato, allora ha pettini a coste o dentellate e ricorda una cresta di 20 centimetri di diametro.
La shell consiste di due gusci, collegati in modo girevole l'uno all'altro a un'estremità, in modo che possa aprirsi e chiudersi. Dai biologi appartengono alla famiglia dei molluschi bivalvi e appartengono al distaccamento di Pectinoida.
A differenza di altri vongole, che si mangia, come le cozze e ostriche, la maggior parte delle specie di pettini sono liberamente fluttuante e può muoversi lungo il fondo del mare, spostandosi di pochi centimetri alla volta, apertura e chiusura delle ante al suo guscio rapidamente.
A causa dello sbattere delle conchiglie, il mollusco si mescola non solo lungo il fondo, ma si alza anche. All'interno del guscio c'è una sostanza gelatinosa chiamata mantello. Sul suo bordo ci sono fino a cento occhi della capasanta. In lembi di chiusura (il periodo a rischio) nel corso sono muscoli (ancora indicato come un muscolo), che hanno la forma di qualche grigio sostanza o colore rosa, che è una colonna.
La parte commestibile della capesante è un muscolo bianco, che apre e chiude le ante della conchiglia. Anche le ghiandole riproduttive, note come "coralli", sono commestibili, sebbene non siano ampiamente utilizzate. Il colore del muscolo stesso può variare dal colore dell'avorio chiaro al beige.
Le capesante grezze sono generalmente di forma rotonda, in qualche modo traslucide. Le grandi capesante possono avere uno spessore compreso tra 2,5 e 5 centimetri. Ma la maggior parte delle specie è molto più piccola.
Le capesante marine si trovano in tutti gli oceani e mari. Ci sono diverse centinaia di specie di questi molluschi bivalvi. In Europa, il tipo più popolare è il pettine islandese. Ci troviamo nel Mare di Barents nella sua parte sud-orientale.
Inoltre, le specie commerciali sono le capesante del mare e del Mar Nero. Gli habitat del primo - vicino alle coste di Sakhalin e Kamchatka. Il secondo sono le acque del Mar Nero.
Come le capesante sembrano foto
Composizione di capesante e proprietà utili
Non è raro che un consumatore consideri i frutti di mare come preziosi per un organismo, ma nella maggior parte dei casi non pensa alla loro composizione e alle sostanze utili che contengono.
La carne di capesante del mare per nulla appetitosa a prima vista contiene:
- proteina facilmente digeribile (a proposito, è completamente digerita);
- grassi;
- carboidrati (sebbene alcuni esperti sostengano la loro assenza);
- amminoacidi essenziali;
- sostanze azotate;
- lipidi;
- acqua;
- vitamine del gruppo B (piridossina, riboflavina, tiamina, cianocobalamina (B12), acido nicotinico);
- sostanze minerali rappresentati magnesio, sodio, zolfo, calcio, rame, iodio, ferro, fosforo, nichel, molibdeno, cloro, zinco, fluoro, manganese e altri.
Il contenuto calorico di 100 grammi di carne di mare varia da 88 a 92 chilocalorie.
Se parliamo delle proprietà benefiche di questo tipo di frutti di mare, prima di tutto è necessario notare la proteina, che è necessaria per il corpo come materiale di base per le cellule e la fonte di amminoacidi. Una porzione di 100 grammi contiene circa 18 grammi di proteine, ed è una buona fonte principalmente di tre aminoacidi: cistina, triptofano e isoleucina.
Cistina: è necessario un amminoacido contenente zolfo per la salute della pelle, dei capelli, delle ossa e del tessuto connettivo. Questo amminoacido svolge un ruolo importante nel metabolismo della vitamina B6, nella guarigione delle ustioni e delle ferite e nella produzione di insulina.
Il triptofano aiuta a regolare l'appetito, aumenta l'umore ed è importante per un buon sonno sano.
L'isoleucina è un altro aminoacido importante per la salute umana. È coinvolto nel ripristino del tessuto muscolare e può contribuire a un recupero più rapido dei muscoli dopo l'allenamento.
Anche se capesante e contengono grassi, ma è trascurabile in loro. In una porzione da 100 grammi, solo 1 grammo. Loro, anche se un po ', ma ancora ci danno acidi grassi Omega-3 (solo circa 0,35 grammi per porzione). Il nostro corpo non può produrre questi acidi grassi da solo, ma per la salute sono importanti. Omega-3 svolge un ruolo nel mantenimento della normale funzione cerebrale, crescita e sviluppo. Inoltre aiutano a ridurre l'infiammazione e ridurre il rischio di cancro, malattie cardiache e artrite.
Alimenti ad alto contenuto di proteine, ma a basso contenuto di grassi possono impedire un eccessivo apporto calorico e l'accumulo di colesterolo elevato.
Le capesante marine contengono vari minerali utili al corpo umano. Prima di tutto, iodio, selenio e zinco dovrebbero essere elencati in questo elenco. Una porzione (100 grammi) contiene quasi il 26% della norma giornaliera del selenio e il 9% dello zinco. Il selenio è un antiossidante e aiuta a prevenire l'azione ossidativa dei radicali liberi. Lo zinco è coinvolto in oltre 100 diverse reazioni enzimatiche. Aiuta a sostenere il sistema immunitario, partecipa alla sintesi proteica, alla divisione cellulare, promuove la guarigione delle ferite. Lo iodio è necessario per la ghiandola tiroidea. I prodotti contenenti questo elemento sono necessari nella dieta di adulti e bambini. Va notato che le sue capesante sono quasi 150 volte più grandi della stessa porzione di manzo.
Sono anche una buona fonte di fosforo, magnesio, potassio, sodio. Il calcio e il fosforo sono i minerali più comuni nel corpo umano. Il fosforo è particolarmente importante per una buona condizione di ossa e denti. Le sue capesante sono circa il 30 percento della tariffa giornaliera.
Il magnesio partecipa a più di 300 reazioni biochimiche, è anche importante per le ossa. Una porzione può dare il 19% di questo elemento. Costringendo i vasi sanguigni a rilassarsi, aiuta a ridurre la pressione sanguigna migliorando il flusso sanguigno.
Il potassio è importante soprattutto per il sistema cardiovascolare e per la corretta formazione delle cellule. Svolge un ruolo nella normale funzione muscolare, mantiene la pressione sanguigna normale.
Le capesante sono un'ottima fonte di vitamina B12. Questa vitamina è necessaria per convertire l'omocisteina, una sostanza che può avere un effetto negativo sulle pareti dei vasi sanguigni. Alti livelli di omocisteina sono associati ad un aumentato rischio di aterosclerosi, malattie cardiache diabetiche, infarti e ictus. Alcuni studi mostrano un collegamento con il rischio di osteoporosi: le persone che hanno un basso contenuto di questa vitamina hanno maggiori probabilità di soffrire di questo disturbo. Soprattutto riguarda le donne. Sono loro che più spesso soffrono di questa malattia, specialmente dopo l'inizio del periodo della menopausa.
Le capesante fanno bene al corpo
In realtà, qualsiasi pesce è utile per una persona da uno o un altro punto di vista. Le capesante marine, legate alla categoria dei frutti di mare, possono portare i seguenti benefici all'organismo:
- stabilizzare e normalizzare il lavoro dello stomaco e del pancreas;
- rafforza il sistema nervoso;
- i disturbi psico-emotivi sono curati;
- rafforzare il tessuto osseo, in particolare i denti;
- normalizzare il funzionamento della ghiandola tiroidea;
- prevenire e trattare l'aterosclerosi (le placche vascolari del colesterolo sono distrutte);
- rimuovere l'eccesso e il colesterolo "cattivo" dal sangue;
- aiutare a ridurre il peso corporeo in caso di obesità;
- fornire un lavoro stabile di muscoli, legamenti e tendini;
- promuovere la produzione di proteine facilmente digeribili nel corpo, che è considerato un materiale da costruzione per tutte le cellule;
- a livello intercellulare, i processi metabolici sono attivati;
- rafforzare il corpo umano nel suo insieme;
- sono usati come un prezioso prodotto alimentare naturale dietetico;
- c'è ringiovanimento del corpo aumentando le funzioni rigenerative;
- aumentare il livello di testosterone prodotto;
- rafforzare la "forza dell'uomo", mantenendo permanentemente la potenza (le capesante sono considerate afrodisiache naturali e molto apprezzate dagli uomini orientali).
In cosmetologia, è consuetudine utilizzare un estratto di questi molluschi marini, che viene aggiunto a molte creme, lozioni e maschere per il viso.
Come scegliere le capesante marine
Anche ai tempi dell'Antica Grecia, non c'era alcun problema a scegliere il cosiddetto cibo conchiglia. Dopotutto, era sempre fresco, perché era molto popolare.
Oggi, per la preparazione di un piatto delizioso e sano di capesante, è necessario trovare il giusto approccio alla scelta di un prodotto, che è più spesso venduto nei negozi al pulito dalla conchiglia.
Pertanto, vale la pena prestare particolare attenzione a quanto segue:
- le taglie (la più piccola, la media irlandese o scozzese del Cile, la più grande comprende capesante al mare e giapponesi);
- colore (dovrebbe essere color crema o rosa chiaro, ma in nessun caso è bianco, perché il bianco indica un ammollo prolungato per prolungarne la durata);
- odore (dovrebbe assomigliare ad un mare caldo);
- in capesante congelate, la cosa principale nella scelta è un pacchetto con la data di produzione (non dovrebbe avere una violazione di tenuta).
Come conservare le capesante
Poiché le capesante sono estremamente deperibili, di solito vengono immediatamente rimosse dal lavello, lavate e congelate. È permesso coprire con ghiaccio.
Quando si conservano tutti i tipi di frutti di mare, comprese le capesante, è importante conservarli al freddo, poiché i frutti di mare sono molto sensibili alla temperatura. Pertanto, dopo aver acquistato capesante o altri frutti di mare, assicurarsi di metterli in frigorifero il più presto possibile. Se questo non può essere fatto rapidamente, dopo l'acquisto, metterli nella borsa del frigorifero, in modo che rimangano freddi e non si deteriorino.
La temperatura della maggior parte dei frigoriferi è leggermente superiore alla temperatura ideale per la conservazione dei frutti di mare. Pertanto, per garantire la massima freschezza e qualità, è importante utilizzare speciali metodi di conservazione per creare la temperatura ottimale per la conservazione delle capesante. Uno dei modi più semplici per farlo è quello di posizionare le capesante che devono essere avvolte bene in una teglia piena di ghiaccio. Quindi posizionarli sul ripiano inferiore del frigorifero, dove viene mantenuta la temperatura più bassa.
Rifornire il ghiaccio una o due volte al giorno. Le capesante possono essere raffreddate per un massimo di due giorni, anche se dovrebbero essere acquistati poco prima della cottura.
È possibile prolungare la durata di conservazione delle capesante congelandole. Per fare questo, piegarli in un contenitore di plastica e metterli nella parte più fredda del congelatore, dove saranno conservati per circa tre mesi.
Come cucinare le capesante
Nonostante la popolarità delle capesante in cucina sin dai tempi antichi, hanno ancora vinto un onore speciale tra i francesi. Dopotutto, è stato in Francia che gli specialisti del settore culinario hanno imparato a realizzare veri e propri capolavori.
Per fare tutto bene quando non puoi comprare i crostacei appena pescati, ma solo quelli surgelati, ne hai bisogno:
- soggetto a scongelare a temperatura ambiente;
- Nel fare ciò, non usare acqua calda o un forno a microonde;
- Non disimballare le capesante fino a quando non sono completamente scongelati.
Inoltre, possono essere posizionati per scongelarli in frigorifero.
E solo dopo tutte queste fasi puoi iniziare a cucinare scegliendo il piatto che ti piace. Le capesante dovrebbero essere cotte in pochi minuti, poiché un trattamento termico prolungato le renderà rigide e fibrose e, quindi, non gustose.
I metodi principali per preparare le capesante sono i seguenti.
Warka. Per fare questo, mettere i frutti di mare in acqua bollente salata e contare fino a 100; Durante questo tempo è necessario rimuovere rapidamente le capesante.
Torrefazione. In una padella si scioglie un pezzo di burro. Le capesante sono posizionate in esso con le pinze culinarie, tenendo conto del loro rapido ribaltamento. Tostatura fino a quando il colore dorato dovrebbe verificarsi da tutti i lati.
Marinatura. Come marinata viene utilizzata una miscela di cannella, pepe nero e rosso. Le capesante sono immerse nella marinata, messe in bicchieri e poi versate con olio d'oliva. Letteralmente in 15 minuti le capesante in salamoia sono pronte per l'uso.
Qualsiasi variante di capesante diventa una buona componente di insalate, cereali, verdure e zuppe di pesce. Puoi usarli in fresco crudo. Al fine di rendere la carne affilato, viene versato con succo di limone o olio d'oliva.
Le capesante cotte possono essere servite con salsa di papaia, coriandolo, pepe di chalapeno e zenzero.
Per un shish kebab di capesante in salamoia, porri, pomodori ciliegia farà. Soffriggere il kebab al forno, innaffiare o spazzolare con olio d'oliva all'aglio dopo la cottura.
Le capesante possono essere aggiunte alla zuppa di gazpacho, che darà il miglior sapore al piatto e darà ulteriori nutrienti.
Controindicazioni e danni delle capesante
Sfortunatamente, tali prodotti marini non sono utili a tutti i loro consumatori. Prima di tutto, vale la pena controllare il livello di calcio nel sangue. Quando è normale, è meglio rinunciare a un piatto delizioso con capesante, perché potrebbe esserci una reazione allergica (e questo è un effetto del tutto sgradevole che disgustherà per sempre la carne tenera del mare).
Intolleranza individuale, anche se si riferisce a casi rari, ma succede anche.
In generale, le capesante sono un pesce salutare, ricco di proteine e altri nutrienti, frutti di mare.
Scopri di più sui vantaggi delle capesante, su come scegliere, conservare e mangiare
Le capesante vivono nell'oceano e sono considerate un delizioso prodotto sul nostro tavolo. Sono prodotti in grande quantità da cinesi e francesi, che hanno questa prelibatezza come ingrediente preferito in cucina. Il gusto delicato del prodotto è noto a tutti i buongustai. Sono aggiunti a insalata, contorni, stufati, marinati, fritti, aggiunti alle zuppe.
Il beneficio e il danno delle capesante si trovano nel contenuto della loro carne di iodio, fosforo, calcio, rame, ferro. Un fatto interessante è che il calcio contenuto nel prodotto viene assorbito completamente, in contrasto con i farmaci che contengono questa sostanza. Naturalmente, l'uso delle capesante è indispensabile per le persone con malattie del tessuto osseo e delle articolazioni, l'artrite, i reumatismi, la gotta.
Il mollusco regola il livello di colesterolo dovuto allo sterolo in esso, è utile nelle malattie cardiache. E la vitamina B12 che entra in essa previene la depressione e aumenta l'umore.
L'uso delle capesante marine è noto in dietetica ed è difficile sopravvalutarlo. I molluschi hanno un alto contenuto proteico e allo stesso tempo hanno un basso contenuto calorico. Ciò consente senza danno alla salute di ricostituire il tuo corpo con una grande quantità di minerali, acidi polinsaturi e praticamente l'intero complesso multivitaminico senza paura per la tua figura. In pochi mesi di consumo regolare di frutti di mare, è in grado di trasformare una donna in una bellezza esile.
L'uso delle capesante è noto anche per gli uomini. I molluschi aiutano ad aumentare il desiderio sessuale, regolano la funzione riproduttiva, possono alleviare l'impotenza. Il pesce è stato a lungo conosciuto come un eccellente afrodisiaco.
Il danno delle capesante può essere, se una persona ha un eccesso di calcio nel corpo. Rare è un'allergia a un prodotto, ma ci sono ancora persone che non possono mangiarlo.
È possibile danneggiare le capesante marine se le loro condizioni di conservazione sono violate, sono molto "capricciose" e si deteriorano rapidamente. Non scongelare troppo spesso i frutti di mare. Se sono scaduti, l'assunzione di tale cibo può causare un serio avvelenamento.
È possibile determinare se il danno delle capesante è nel loro aspetto. Non dovrebbero essere razziati, blu e sgradevoli. C'è qualcosa di spiacevole per la caratteristica della persona dei molluschi - è la capacità di accumulare tossine che entrano nel nostro corpo, può causare avvelenamento.
I benefici e il danno delle capesante non sono un mistero per nessuno. Ognuno di noi ha prestato attenzione al fatto che dopo aver mangiato pesce, ha sperimentato un recupero emotivo e si sente leggero nello stomaco. Nonostante la caratteristica negativa di crostacei accumulare l'avvelenamento da tossine che non accadono troppo spesso dipendono dalla cura della padrona di casa quando si sceglie un prodotto e la conformità con le policy di conservazione.
Le capesante sono considerate prelibatezze speciali. Questi prodotti contengono una vasta gamma di sostanze nutritive, ma hanno anche controindicazioni. A questo proposito, il tema dei benefici e dei danni delle capesante marine è sempre stato osservato da vicino.
Proprietà utili delle capesante
- Questi doni del mare contengono iodio, calcio, ferro, fosforo e rame. Si è constatato che tutti gli oligoelementi dei molluschi sono completamente assorbiti. Pertanto, saranno molto utili per le persone con artrite, gotta, reumatismi, malattie articolari e ossee.
- Le capesante marine regolano il livello di colesterolo nel sangue. Ciò è dovuto all'alto contenuto di sterolo. Quest'ultimo è noto per la sua utilità nelle malattie cardiache. Va notato che lo sterolo include vitamina B12, che migliora l'umore e aiuta a combattere la depressione.
- Un altro vantaggio delle capesante è di aumentare l'attrazione sessuale negli uomini. Regolano la funzione riproduttiva e persino possono eliminare l'impotenza. Questi molluschi sono stati a lungo noti come afrodisiaci eccellenti.
- Contengono vitamina PP, che reintegra la composizione degli enzimi che influenzano la respirazione cellulare. Si è constatato che le capesante aumentano il tono generale del corpo, quindi è consigliato alle persone in età avanzata.
- Per l'organismo, gli acidi grassi omega-3 e omega-6 sono molto importanti. Evitano il rischio di malattie gravi e in alcuni casi incurabili. Questi acidi fanno anche parte di un mollusco utile.
Contenuto calorico delle capesante marine
I molluschi hanno acquisito grande fama in dietetica. Con un numero così elevato di minerali, vitamine, acidi grassi polinsaturi, le capesante hanno un basso contenuto calorico. 100 g del prodotto contengono 90 kcal. Inoltre, i frutti di mare accelera il metabolismo. Pertanto, si adattano così bene a varie diete e permettono alle cellule di ottenere tutte le vitamine necessarie. Ciò ha un effetto benefico sulla figura: il risultato sarà visibile dopo alcuni mesi di consumo regolare di frutti di mare.
Controindicazioni di capesante
I molluschi non sono raccomandati per mangiare persone con una sovrabbondanza di calcio nel corpo. Inoltre, alcune persone erano allergiche a uno degli elementi che compongono questi frutti di mare. Alle capesante marine c'è una caratteristica sgradevole: accumulano tossine. Pertanto, prima di acquistare, è necessario esaminare attentamente il loro aspetto. Non dovrebbero esserci blu, placca o odore sgradevole sulla parte superiore. In alcuni casi, questi segni hanno portato all'avvelenamento e non alle allergie.
L'uso di conchiglie di mare è inestimabile. Questi meravigliosi frutti di mare danno al corpo umano quasi tutto ciò di cui hai bisogno. Quindi, dopo il loro uso, c'è una facilità e un sollevamento emotivo. È importante ricordare l'acquisto di prodotti freschi e il loro corretto stoccaggio.
pettini
La consistenza morbida e carnosa e il profumo delicatamente dolce e dolciastro delle capesante marine è popolare anche per coloro che non amano particolarmente il pesce o altri prodotti marini. Come molti frutti di mare, le capesante sono prelibatezze. Contenenti acidi grassi omega-3 e con un contenuto calorico relativamente basso, sono tra le fonti più ricche di proteine. Anche in questa delicatezza del mare, molti come la loro versatilità, possono essere cucinati in vari modi, dalla semplice tostatura o grigliare a zuppe, stufati e altri piatti. Pertanto, è necessario saperne di più sui vantaggi di questo pesce, su come scegliere bene, cucinare e mangiare.
Capesante cosa è e come appaiono
Di anno in anno, le persone cominciano sempre più a preparare e consumare questo cibo marino per il cibo. Ad esempio, in Francia non immaginate senza di essa colazione, pranzo o cena. Pertanto, avendo visitato un ristorante francese è impossibile rifiutare un piatto con capesante. Ma molti dei nostri compatrioti non sanno cosa sono le cappesante marine, come appaiono. E questo è completamente giustificato. Sebbene abbiamo confini marittimi, la maggior parte di noi vive lontano dal mare e dall'oceano.
In fondo a molti mari e oceani vivono vongole peculiari che sono conosciute in tutto il mondo come capesante. In apparenza possono assomigliare a ostriche o cozze. Ma sono ancora diversi da loro. Le capesante marine sono molluschi che hanno due bellissime conchiglie. Se le ostriche e le cozze hanno un carapace levigato, allora ha pettini a coste o dentellate e ricorda una cresta di 20 centimetri di diametro.
La shell consiste di due gusci, collegati in modo girevole l'uno all'altro a un'estremità, in modo che possa aprirsi e chiudersi. Dai biologi appartengono alla famiglia dei molluschi bivalvi e appartengono al distaccamento di Pectinoida.
A differenza di altri vongole, che si mangia, come le cozze e ostriche, la maggior parte delle specie di pettini sono liberamente fluttuante e può muoversi lungo il fondo del mare, spostandosi di pochi centimetri alla volta, apertura e chiusura delle ante al suo guscio rapidamente.
A causa dello sbattere delle conchiglie, il mollusco si mescola non solo lungo il fondo, ma si alza anche. All'interno del guscio c'è una sostanza gelatinosa chiamata mantello. Sul suo bordo ci sono fino a cento occhi della capasanta. In lembi di chiusura (il periodo a rischio) nel corso sono muscoli (ancora indicato come un muscolo), che hanno la forma di qualche grigio sostanza o colore rosa, che è una colonna.
La parte commestibile della capesante è un muscolo bianco, che apre e chiude le ante della conchiglia. Anche le ghiandole riproduttive, note come "coralli", sono commestibili, sebbene non siano ampiamente utilizzate. Il colore del muscolo stesso può variare dal colore dell'avorio chiaro al beige.
Le capesante grezze sono generalmente di forma rotonda, in qualche modo traslucide. Le grandi capesante possono avere uno spessore compreso tra 2,5 e 5 centimetri. Ma la maggior parte delle specie è molto più piccola.
Le capesante marine si trovano in tutti gli oceani e mari. Ci sono diverse centinaia di specie di questi molluschi bivalvi. In Europa, il tipo più popolare è il pettine islandese. Ci troviamo nel Mare di Barents nella sua parte sud-orientale.
Inoltre, le specie commerciali sono le capesante del mare e del Mar Nero. Gli habitat del primo - vicino alle coste di Sakhalin e Kamchatka. Il secondo sono le acque del Mar Nero.
Come le capesante sembrano foto
Composizione di capesante e proprietà utili
Non è raro che un consumatore consideri i frutti di mare come preziosi per un organismo, ma nella maggior parte dei casi non pensa alla loro composizione e alle sostanze utili che contengono.
La carne di capesante del mare per nulla appetitosa a prima vista contiene:
- proteina facilmente digeribile (a proposito, è completamente digerita);
- grassi;
- carboidrati (sebbene alcuni esperti sostengano la loro assenza);
- amminoacidi essenziali;
- sostanze azotate;
- lipidi;
- acqua;
- vitamine del gruppo B (piridossina, riboflavina, tiamina, cianocobalamina (B12), acido nicotinico);
- sostanze minerali rappresentati magnesio, sodio, zolfo, calcio, rame, iodio, ferro, fosforo, nichel, molibdeno, cloro, zinco, fluoro, manganese e altri.
Il contenuto calorico di 100 grammi di carne di mare varia da 88 a 92 chilocalorie.
Se parliamo delle proprietà benefiche di questo tipo di frutti di mare, prima di tutto è necessario notare la proteina, che è necessaria per il corpo come materiale di base per le cellule e la fonte di amminoacidi. Una porzione di 100 grammi contiene circa 18 grammi di proteine, ed è una buona fonte principalmente di tre aminoacidi: cistina, triptofano e isoleucina.
Cistina: è necessario un amminoacido contenente zolfo per la salute della pelle, dei capelli, delle ossa e del tessuto connettivo. Questo amminoacido svolge un ruolo importante nel metabolismo della vitamina B6, nella guarigione delle ustioni e delle ferite e nella produzione di insulina.
Il triptofano aiuta a regolare l'appetito, aumenta l'umore ed è importante per un buon sonno sano.
L'isoleucina è un altro aminoacido importante per la salute umana. È coinvolto nel ripristino del tessuto muscolare e può contribuire a un recupero più rapido dei muscoli dopo l'allenamento.
Anche se capesante e contengono grassi, ma è trascurabile in loro. In una porzione da 100 grammi, solo 1 grammo. Loro, anche se un po ', ma ancora ci danno acidi grassi Omega-3 (solo circa 0,35 grammi per porzione). Il nostro corpo non può produrre questi acidi grassi da solo, ma per la salute sono importanti. Omega-3 svolge un ruolo nel mantenimento della normale funzione cerebrale, crescita e sviluppo. Inoltre aiutano a ridurre l'infiammazione e ridurre il rischio di cancro, malattie cardiache e artrite.
Alimenti ad alto contenuto di proteine, ma a basso contenuto di grassi possono impedire un eccessivo apporto calorico e l'accumulo di colesterolo elevato.
Le capesante marine contengono vari minerali utili al corpo umano. Prima di tutto, iodio, selenio e zinco dovrebbero essere elencati in questo elenco. Una porzione (100 grammi) contiene quasi il 26% della norma giornaliera del selenio e il 9% dello zinco. Il selenio è un antiossidante e aiuta a prevenire l'azione ossidativa dei radicali liberi. Lo zinco è coinvolto in oltre 100 diverse reazioni enzimatiche. Aiuta a sostenere il sistema immunitario, partecipa alla sintesi proteica, alla divisione cellulare, promuove la guarigione delle ferite. Lo iodio è necessario per la ghiandola tiroidea. I prodotti contenenti questo elemento sono necessari nella dieta di adulti e bambini. Va notato che le sue capesante sono quasi 150 volte più grandi della stessa porzione di manzo.
Sono anche una buona fonte di fosforo, magnesio, potassio, sodio. Il calcio e il fosforo sono i minerali più comuni nel corpo umano. Il fosforo è particolarmente importante per una buona condizione di ossa e denti. Le sue capesante sono circa il 30 percento della tariffa giornaliera.
Il magnesio partecipa a più di 300 reazioni biochimiche, è anche importante per le ossa. Una porzione può dare il 19% di questo elemento. Costringendo i vasi sanguigni a rilassarsi, aiuta a ridurre la pressione sanguigna migliorando il flusso sanguigno.
Il potassio è importante soprattutto per il sistema cardiovascolare e per la corretta formazione delle cellule. Svolge un ruolo nella normale funzione muscolare, mantiene la pressione sanguigna normale.
Le capesante sono un'ottima fonte di vitamina B12. Questa vitamina è necessaria per convertire l'omocisteina, una sostanza che può avere un effetto negativo sulle pareti dei vasi sanguigni. Alti livelli di omocisteina sono associati ad un aumentato rischio di aterosclerosi, malattie cardiache diabetiche, infarti e ictus. Alcuni studi mostrano un collegamento con il rischio di osteoporosi: le persone che hanno un basso contenuto di questa vitamina hanno maggiori probabilità di soffrire di questo disturbo. Soprattutto riguarda le donne. Sono loro che più spesso soffrono di questa malattia, specialmente dopo l'inizio del periodo della menopausa.
Le capesante fanno bene al corpo
In realtà, qualsiasi pesce è utile per una persona da uno o un altro punto di vista. Le capesante marine, legate alla categoria dei frutti di mare, possono portare i seguenti benefici all'organismo:
- stabilizzare e normalizzare il lavoro dello stomaco e del pancreas;
- rafforza il sistema nervoso;
- i disturbi psico-emotivi sono curati;
- rafforzare il tessuto osseo, in particolare i denti;
- normalizzare il funzionamento della ghiandola tiroidea;
- prevenire e trattare l'aterosclerosi (le placche vascolari del colesterolo sono distrutte);
- rimuovere l'eccesso e il colesterolo "cattivo" dal sangue;
- aiutare a ridurre il peso corporeo in caso di obesità;
- fornire un lavoro stabile di muscoli, legamenti e tendini;
- promuovere la produzione di proteine facilmente digeribili nel corpo, che è considerato un materiale da costruzione per tutte le cellule;
- a livello intercellulare, i processi metabolici sono attivati;
- rafforzare il corpo umano nel suo insieme;
- sono usati come un prezioso prodotto alimentare naturale dietetico;
- c'è ringiovanimento del corpo aumentando le funzioni rigenerative;
- aumentare il livello di testosterone prodotto;
- rafforzare la "forza dell'uomo", mantenendo permanentemente la potenza (le capesante sono considerate afrodisiache naturali e molto apprezzate dagli uomini orientali).
In cosmetologia, è consuetudine utilizzare un estratto di questi molluschi marini, che viene aggiunto a molte creme, lozioni e maschere per il viso.
Come scegliere le capesante marine
Anche ai tempi dell'Antica Grecia, non c'era alcun problema a scegliere il cosiddetto cibo conchiglia. Dopotutto, era sempre fresco, perché era molto popolare.
Oggi, per la preparazione di un piatto delizioso e sano di capesante, è necessario trovare il giusto approccio alla scelta di un prodotto, che è più spesso venduto nei negozi al pulito dalla conchiglia.
Pertanto, vale la pena prestare particolare attenzione a quanto segue:
- le taglie (la più piccola, la media irlandese o scozzese del Cile, la più grande comprende capesante al mare e giapponesi);
- colore (dovrebbe essere color crema o rosa chiaro, ma in nessun caso è bianco, perché il bianco indica un ammollo prolungato per prolungarne la durata);
- odore (dovrebbe assomigliare ad un mare caldo);
- in capesante congelate, la cosa principale nella scelta è un pacchetto con la data di produzione (non dovrebbe avere una violazione di tenuta).
Come conservare le capesante
Poiché le capesante sono estremamente deperibili, di solito vengono immediatamente rimosse dal lavello, lavate e congelate. È permesso coprire con ghiaccio.
Quando si conservano tutti i tipi di frutti di mare, comprese le capesante, è importante conservarli al freddo, poiché i frutti di mare sono molto sensibili alla temperatura. Pertanto, dopo aver acquistato capesante o altri frutti di mare, assicurarsi di metterli in frigorifero il più presto possibile. Se questo non può essere fatto rapidamente, dopo l'acquisto, metterli nella borsa del frigorifero, in modo che rimangano freddi e non si deteriorino.
La temperatura della maggior parte dei frigoriferi è leggermente superiore alla temperatura ideale per la conservazione dei frutti di mare. Pertanto, per garantire la massima freschezza e qualità, è importante utilizzare speciali metodi di conservazione per creare la temperatura ottimale per la conservazione delle capesante. Uno dei modi più semplici per farlo è quello di posizionare le capesante che devono essere avvolte bene in una teglia piena di ghiaccio. Quindi posizionarli sul ripiano inferiore del frigorifero, dove viene mantenuta la temperatura più bassa.
Rifornire il ghiaccio una o due volte al giorno. Le capesante possono essere raffreddate per un massimo di due giorni, anche se dovrebbero essere acquistati poco prima della cottura.
È possibile prolungare la durata di conservazione delle capesante congelandole. Per fare questo, piegarli in un contenitore di plastica e metterli nella parte più fredda del congelatore, dove saranno conservati per circa tre mesi.
Come cucinare le capesante
Nonostante la popolarità delle capesante in cucina sin dai tempi antichi, hanno ancora vinto un onore speciale tra i francesi. Dopotutto, è stato in Francia che gli specialisti del settore culinario hanno imparato a realizzare veri e propri capolavori.
Per fare tutto bene quando non puoi comprare i crostacei appena pescati, ma solo quelli surgelati, ne hai bisogno:
- soggetto a scongelare a temperatura ambiente;
- Nel fare ciò, non usare acqua calda o un forno a microonde;
- Non disimballare le capesante fino a quando non sono completamente scongelati.
Inoltre, possono essere posizionati per scongelarli in frigorifero.
E solo dopo tutte queste fasi puoi iniziare a cucinare scegliendo il piatto che ti piace. Le capesante dovrebbero essere cotte in pochi minuti, poiché un trattamento termico prolungato le renderà rigide e fibrose e, quindi, non gustose.
I metodi principali per preparare le capesante sono i seguenti.
Warka. Per fare questo, mettere i frutti di mare in acqua bollente salata e contare fino a 100; Durante questo tempo è necessario rimuovere rapidamente le capesante.
Torrefazione. In una padella si scioglie un pezzo di burro. Le capesante sono posizionate in esso con le pinze culinarie, tenendo conto del loro rapido ribaltamento. Tostatura fino a quando il colore dorato dovrebbe verificarsi da tutti i lati.
Marinatura. Come marinata viene utilizzata una miscela di cannella, pepe nero e rosso. Le capesante sono immerse nella marinata, messe in bicchieri e poi versate con olio d'oliva. Letteralmente in 15 minuti le capesante in salamoia sono pronte per l'uso.
Qualsiasi variante di capesante diventa una buona componente di insalate, cereali, verdure e zuppe di pesce. Puoi usarli in fresco crudo. Al fine di rendere la carne affilato, viene versato con succo di limone o olio d'oliva.
Le capesante cotte possono essere servite con salsa di papaia, coriandolo, pepe di chalapeno e zenzero.
Per un shish kebab di capesante in salamoia, porri, pomodori ciliegia farà. Soffriggere il kebab al forno, innaffiare o spazzolare con olio d'oliva all'aglio dopo la cottura.
Le capesante possono essere aggiunte alla zuppa di gazpacho, che darà il miglior sapore al piatto e darà ulteriori nutrienti.
Controindicazioni e danni delle capesante
Sfortunatamente, tali prodotti marini non sono utili a tutti i loro consumatori. Prima di tutto, vale la pena controllare il livello di calcio nel sangue. Quando è normale, è meglio rinunciare a un piatto delizioso con capesante, perché potrebbe esserci una reazione allergica (e questo è un effetto del tutto sgradevole che disgustherà per sempre la carne tenera del mare).
Intolleranza individuale, anche se si riferisce a casi rari, ma succede anche.
In generale, le capesante sono un pesce salutare, ricco di proteine e altri nutrienti, frutti di mare.
Scopri di più sui vantaggi delle capesante, su come scegliere, conservare e mangiare
Capesante. Cos'è e cosa mangia? Consiglio.
L'esotica, che prima era considerata pesce, sprofondò nell'oblio con il crollo dell'Unione Sovietica. E sulle tavole dei cittadini semplici e non così versati un mare di abbondanza. In particolare, prodotti come le prelibatezze del mare e tra questi una scaloppina.
Tuttavia, anche gli ultimi decenni di disponibilità di prodotti ittici sugli scaffali non hanno portato ad aumentare l'interesse dei nostri concittadini per la cucina del mare. Come ha influito la mancanza di informazioni sull'utilità di questa categoria di prodotti e la mancanza elementare di una cultura del loro consumo.
Dopo tutto, cos'è la carne? pettine? Questo è uno dei componenti principali non solo della cucina francese, ma anche di molti popoli dell'Asia e dei paesi del Mar Nero, dove è conosciuta come la "Sacra conchiglia di Giacobbe". Anche questo prodotto è spesso usato dai giapponesi. Una nazione che è famosa per la sua longevità, saggezza e potere maschile. Qual è il segreto? Il fatto che gli amanti del pesce sono malati molto meno spesso. Dopo tutto, è questo cibo che soddisfa completamente i bisogni del corpo umano. E la carne di capesante contiene molti elementi minerali, vale a dire: dal 10 al 19 percento della proteina, che è contenuta nel muscolo della scaloppina ed è molto utile per gli uomini, poiché dà loro tutta la forza conosciuta. Anche la carne di capesante è a basso contenuto calorico, che non può che esultare per le donne, perché questa è la condizione principale nel sistema di una sana alimentazione e l'osservazione degli standard mondiali di una figura snella. Una proprietà curativa importante della capesante è la sua capacità di ridurre il contenuto di colesterolo nel sangue. E le vitamine B, BI, B2, B12 hanno un effetto positivo sul sistema nervoso. Non dimenticare di elementi come lo iodio (che nella pettinatura è 150 volte più grande rispetto alla carne di manzo), fosforo, manganese, ferro, magnesio, zinco, rame, cobalto e arsenico. Tutti questi elementi sono molto importanti per il corpo umano e il suo funzionamento normale. Poiché lo iodio è necessario per la ghiandola tiroidea, e colpisce anche la diminuzione del colesterolo nel sangue. Cobalto e manganese aiutano nel funzionamento del pancreas e delle ghiandole paratiroidi. Inoltre, il manganese è coinvolto nella formazione di insulina, responsabile della riduzione degli zuccheri nel sangue. Il ferro è un costituente dell'emoglobina, che trasporta l'ossigeno attraverso il nostro corpo. E insieme questi elementi rafforzano l'immunità umana, migliorano il metabolismo e aumentano la vitalità.
Fatti nutrizionali capesante per 100 grammi del prodotto è il seguente: proteine - 19 grammi, grassi - 0,9 grammi, carboidrati - 3 grammi, minerali - 2 grammi. E il valore energetico è di 92 kilocalorie.
Sì, la carne della capasanta, ovviamente, utile. Ma non è neanche meno piacevole da usare. La tenerezza e la dolcezza della polpa della polpa possono diventare sia un accento del piatto, sia il suo componente principale. Non c'è da meravigliarsi che le capesante fossero popolari anche ai tempi dei popoli primitivi, il che dimostra un enorme numero di conchiglie vuote trovate nei siti di scavo dei loro parcheggi. E il picco della popolarità delle capesante è considerato il Medioevo, quando ogni secondo digiunava. Il più delizioso nella capasanta è muscolo-contattore - Il muscolo con cui si chiude il guscio. Il peso di questo muscolo è il 30% del peso totale dei molluschi, insieme al guscio. E c'è tutto nella cappasanta, tranne lo stomaco. Sì, e il guscio non è utilizzato anche per il cibo, anche se contiene il 98,2 per cento del carbonato di calcio, ma è più spesso usato come souvenir o in forma macinata per l'alimentazione degli animali. Si noti che è molto utile. Pertanto, l'uso di pettine può essere definito non rifiuto.
Preparare i piatti dalla capasanta non richiede molto tempo. Di solito si tratta di insalate leggere ed eleganti, con una predominanza di componenti marini. O la carne di capesante è cotta in salsa o semplicemente fritta in olio d'oliva con cipolle. Ed è anche consumato crudo con limone. La prontezza della carne è indicata dal suo colore, al posto del taglio dovrebbe cessare di essere grigio. Ma se lavori duramente e hai abbastanza pazienza, puoi cucinare capesante in stile americano, senza toglierle dal lavandino, o riempirle di champagne, o magari curry o usarlo per il sushi. E perché non organizzare un picnic con shish kebab dalle capesante? Originale e divinamente delizioso.
I pettini di carne sugli scaffali possono essere trovati sia freschi, freschi, essiccati e in scatola. Le capesante appena congelate devono essere scongelate in acqua a temperatura ambiente o semplicemente risciacquate. Dopo bollire 5-10 minuti in acqua bollente salata. Il vantaggio di questa preparazione è la completa conservazione di tutte le vitamine e le qualità gustative della carne di capesante. L'età ideale del mollusco, che mangiamo, è considerata 2.5 - 3 anni.
È in questa fase di sviluppo che la capesante raggiunge il massimo qualità gustative e acquisisce il massimo valore nutrizionale. Una scaloppina, la cui età ha superato i tre anni, è considerata vecchia. Sì, è molto più grande e l'acquirente sembra più attraente di quello che usano i venditori. Ma non ingannare te stesso e non lasciare che gli altri lo facciano. La capesante, che raggiunge i 5-7 anni, perde più della metà dei minerali utili contenuti in essa nella sua giovinezza. Ma è a causa di questi minerali e sostanze biologiche che la capesante è così apprezzata in Asia, soprattutto tra gli uomini. Inoltre, la carne della vecchia capasanta è più dura di quella dei giovani. E non una persona che si rispetti, anche versata in questo tipo di mollusco, non comprerà una scaloppina con una gamma di dimensioni di 10-20 pezzi per chilogrammo. Gli esperti acquistano capesante con una gamma di dimensioni di 30-40 pezzi in un chilogrammo.
Le capesante vivono in tutti gli oceani, si trovano nel Mar Nero, nell'Estremo Oriente e nei mari del nord. Le aziende coinvolte nella fornitura di capesante, cercano di preservarne le proprietà nutrizionali e il gusto mediante speciali trattamenti e preparazione dei filetti. Dal momento che la carne di pettine ogni giorno stanno diventando sempre più popolare e sempre più appaiono non solo nei ristoranti, ma anche nei giorni festivi e le tabelle quotidiane dei nostri concittadini - capesante pesca sta sviluppando con successo. Così con successo che con il rapido esaurimento delle scorte di capesante nel loro habitat naturale, devono crescere artificialmente.
Ma i veri intenditori di prodotti marini, in particolare la carne di capesante, non saranno fermati da alcun ostacolo sulla strada per ottenere un orgasmo culinario. E già in quasi tutti i paesi del mondo, specialmente nel Mar Nero, la carne di capesante ha assunto una posizione attiva nel menù giornaliero degli amanti del pesce.
La cosa principale da ricordare è che i prodotti marini come un mezzo debolmente acido e non salato. E anche combinato con contorni neutri, morbidi e vellutati. Queste stesse regole non fanno eccezione per la carne di capesante. Assicurati che i condimenti non siano troppo nitidi, altrimenti spezzeranno il gusto delicato e raffinato della capesante. Cioè, a causa di ciò che è apprezzato in cucina.
Speriamo, dopo aver imparato tanto informazioni, i buongustai adotteranno certamente un prodotto dietetico e ipocalorico come la carne di capesante. E non solo lo ordinerà nei ristoranti, dove è cucinato alla perfezione, ma anche a casa, perché il processo di cottura delle capesante è insolitamente semplice.