• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Cereali

zucca

Zucchini (Latino Cucurbita pepo var. Giromontina) - una pianta erbacea annuale, la famiglia della zucca, fu introdotta in Europa dall'America nel 16 ° secolo. Gli indiani degli Irochesi per 10 mila anni usavano tradizionalmente le zucchine per il cibo e consideravano il loro pasto principale, insieme a zucca, fagioli e mais. Furono piantati insieme, in modo che i fagioli potessero strisciare lungo i gambi di mais e all'ombra crescevano le zucchine. Le foglie di zucchine hanno impedito la crescita di erba infestante e le fave hanno fornito azoto ai vicini.

Il frutto delle zucchine ha una forma oblunga di verde, giallo o bianco.

Contenuto calorico di zucchine

Le zucchine crude contengono solo 24 kcal per 100 g. Si tratta di un prodotto dietetico a basso contenuto calorico. In 100 g di zucchine fritte 88 kcal. Le zucchine vengono mostrate a tutti, anche alle persone che soffrono di obesità.

Valore nutrizionale in 100 grammi:

Proprietà utili di zucchine

Polpa di zucchine facilmente assorbita dall'organismo, senza causare irritazione allo stomaco e all'intestino, esercitando un effetto stimolante sulla funzione di quest'ultimo. Nelle zucchine contiene vitamina C, che è coinvolta nella produzione di collagene, che ha un effetto benefico sulla pelle. La vitamina A, che si trova anche nelle zucchine, è utile per i denti e per i capelli, influenza bene la vista. Inoltre, contiene importanti elementi di tracciabilità del corpo, potassio, calcio, ferro, magnesio - necessari per cuore, cervello, muscoli e fegato.

Zucchine in fibra alimentare ben assorbono sostanze tossiche, colesterolo e acqua in eccesso, rimuovili dal corpo. Con l'obesità, il consumo di zucchine provoca l'illusione di una rapida saturazione, riducendo così il consumo di altri alimenti ipercalorici. Zucchine estremamente utili nella vecchiaia. Attivano i processi digestivi, migliorano le funzioni motorie e secretorie dello stomaco e dell'intestino, influenzano favorevolmente l'emopoiesi, interferiscono con lo sviluppo dell'aterosclerosi. Si raccomanda di includere nella dieta malattie di reni, fegato, ipertensione.

Zucchine - un diuretico con gonfiore ovvio e nascosto. In questo caso, l'azione della carne, semi e fiori. I semi non sono fritti, ma essiccati in un forno caldo e sistematicamente prendono 15-25 pezzi al giorno. I fiori che sono caduti a terra, hanno preparato 7-9 pezzi per tazza di acqua bollente e bevuto durante il giorno, senza associarsi con il ricevimento del cibo. Zucchine - il miglior cibo per estrarre il fluido dal corpo. La lunghezza della zucchina più utile di circa 20-25 cm, acerbo, usata insieme alla pelle, leggermente bollita senza sale e burro. I piatti delle zucchine hanno anche proprietà antiallergiche, anti-anemiche, effetto coleretico, capacità di indurre la peristalsi intestinale e lo svuotamento della cistifellea. Come un agente antiallergico, 5-6 volte al giorno tra i pasti sono presi da 1/3 tazza di infusione di 10-12 piante fiori, riempiti con 0,5 litri di acqua bollente e di età compresa tra 2-3 ore.

I piatti delle zucchine sono utili per i pazienti con epatite, colecistite, colelitiasi, colite cronica, ipertensione, aterosclerosi, nefrite cronica e pielonefrite. Il caviale del caviale è indicato in caso di urolitiasi con precipitazione di ossalati e urati, gotta e altri disordini metabolici.Il valore calorico delle zucchine è vicino allo zero. Ciò significa che questo ortaggio può essere in quantità illimitata per tutta la stagione.

La composizione chimica delle zucchine rende questo ortaggio un prodotto utile per i diabetici, per i quali la restrizione dei carboidrati e dei grassi è molto importante nell'alimentazione. Inoltre, le persone in sovrappeso apprezzano molto il basso potere calorico delle zucchine.

Zucchine è ben assorbita e serve come un eccellente prodotto dietetico. E, cosa interessante, è l'ideale per una varietà di diete. Ad esempio, lo squash bollito, così come purè di patate e budini prodotti con queste verdure, vengono attivamente utilizzati per risparmiare diete in pazienti che hanno problemi con il tratto gastrointestinale.

Le zucchine sono uno dei prodotti più comuni utilizzati per cucinare alimenti per l'infanzia.

Secondo la medicina tibetana, i frutti delle zucchine hanno proprietà fortificanti a causa dell'alto contenuto di carotene e vitamina C. Zucchini aumenta la peristalsi intestinale, così che con l'uso regolare, l'eccesso di peso non ti minaccia. In un giorno puoi mangiare fino a 1,5 chilogrammi di questo utile prodotto.

1. Cuore, vasi sanguigni. Zucchine nutre il muscolo cardiaco a causa della grande quantità di magnesio e potassio. Il ferro migliora le proprietà del sangue. Più ferro - più ossigeno nel sangue. Più ossigeno - più carichi sono in grado di sopportare il nostro corpo senza conseguenze per noi stessi.

2. Acqua strutturata. I midolli sono il 90% di acqua. Questo succo cellulare è un liquido naturale che è ben assorbito dal nostro corpo e lo nutre.

3. Stomaco La zucchina contiene una piccola quantità di fibra: è particolarmente utile per coloro che sono stati sottoposti a intervento chirurgico sugli organi del tratto gastrointestinale.

4. Immunità. La zucchina è una verdura rara che non perde le sue proprietà durante la conservazione a lungo termine. Anche prima del nuovo anno, puoi eseguire il backup del tuo corpo con vitamine C, B1, B3. Ed è sempre meglio delle vitamine nei tablet.

5. I reni. Zucchine aiuta a rimuovere l'eccesso di liquidi dal corpo. Se hai iniziato a notare un edema, una dieta a base di zucchine ti farà bene.

6. antiossidanti Sostanze che ci aiutano a combattere l'invecchiamento. In modo che funzionino pienamente per il beneficio del nostro corpo - trattamento termico minimo! Abbastanza leggero o dieci minuti nel forno.

7. Il fegato. Con il ristagno di zucchine biliari si scarica perfettamente il fegato. Aiutano anche con colecistite.

8. Pelle. La polpa delle zucchine con applicazione esterna perfettamente sbianca e ringiovanisce la pelle.

9. Diabete Le zucchine contengono i microelementi più necessari per i diabetici. Compreso lo zucchero naturale.

10. Artrite. Con l'uso regolare di zucchine rimuovere dal corpo di sali in eccesso e aiutare a pulire le nostre articolazioni.

11. Avvelenamento. Dopo le misure di emergenza per la pulizia dell'organismo avvelenato, osserva una dieta con tante zucchine!

12. Scorie. Se sai che il tuo corpo è contaminato, mangia almeno 200 grammi di zucca ogni giorno per una settimana.

13. Cellulite. Tutte le stesse zucchine per rimuovere i liquidi in eccesso. Aiuterà le signore a far fronte alla famigerata "buccia d'arancia".

Proprietà pericolose delle zucchine

Non è consigliabile farsi coinvolgere in zucchine a meno che non si tratti di malattie renali, che sono associate a una violazione della produzione di potassio.

In forma grezza, le zucchine sono controindicate in persone con malattie del tratto gastrointestinale, poiché sono caratterizzate da un'elevata acidità.

Il video ti dirà come preparare deliziose zucchine con riso e carne.

Grazie a quali vitamine e minerali zucchine utili?

La più dietetica di tutte le verdure, puoi mangiarla tranquillamente in grandi quantità e non aver paura di guarire. Ma cos'altro sono zucchine utili e quali vitamine contiene?

Cosa sappiamo di lui

Questo è il più modesto ortaggio delle nostre trame domestiche. Il parente di una zucca cresce sotto forma di cespugli, i frutti sono allungati, lisci o nervati. Nel cibo è meglio usare zucchine, che è 7-10 giorni. In questo periodo hanno il più grande valore nutrizionale. La zucchina, che ha raggiunto la maturazione biologica, diventa più rigida, la carne è meno succulenta.

Gli scienziati considerano le zucchine un ortaggio ideale. Contiene sostanze che degradano il grasso e hanno un effetto diuretico. I sali di potassio in esso contenuti sono una volta e mezza superiori rispetto ai normali cavoli.

Patria della pianta

Abbiamo iniziato a coltivarlo in America circa 5000 anni fa. In Europa, un ortaggio fu portato nel XVI secolo con una zucca. In Italia, è stato a lungo riconosciuto solo come decorazione della cucina, chiamando "zucchine". Ha assaporato il suo gusto solo nel XVIII secolo. Fu portato in Russia dalla Turchia nel 19 ° secolo.

In India, c'è una leggenda secondo cui le zucchine sono un dono degli dei alle mogli dei pescatori, che aspettano i loro mariti e soffrono la fame.

Composizione di vitamine e minerali

Per la varietà di vitamine e minerali contenuti in esso, i medici consigliano di includere zucchine nella dieta per tutti.

Le vitamine in zucchine sono presentate nelle seguenti quantità:

  • La tiamina, o vitamina B1 (in 100 g contiene 0,03 mg) - è coinvolta nelle reazioni enzimatiche, supporta il lavoro del cuore e dei muscoli.
  • Riboflavina, o B2 (0,03 mg) - supporta il lavoro del sistema digestivo, partecipa alla formazione di energia nelle cellule.
  • La niacina, o B3 (0,6 mg) è una vitamina importante per la salute del sistema nervoso e della pelle bella.
  • Piridossina o B6 (0,11 mg) - aiuta la digestione delle proteine, è responsabile di un gran numero di processi nel corpo.
  • L'acido folico o B9 (0,014 mg) è una vitamina indispensabile nella dieta durante la gravidanza.
  • L'acido ascorbico o C (15 mg) - è coinvolto nella formazione del collagene, aiuta la guarigione precoce delle ferite e delle cicatrici, un noto antiossidante.
  • Il tocoferolo o E (0,4 mg) - uno dei principali antiossidanti, salva le cellule dal danno ossidativo.

I piatti delle zucchine vengono consumati subito dopo la cottura. Dopo il riscaldamento, le vitamine contenute in esso vengono distrutte. Maggiori informazioni su come conservare le vitamine negli alimenti →

Composizione minerale:

  • Potassio - 238 mg. Fa parte del tessuto muscolare, sostiene la sua capacità di contrarre, è responsabile del lavoro ritmico del cuore.
  • Ferro - 0,4 mg. Il suo compito principale è la formazione dell'emoglobina, che fornisce molecole di ossigeno a tessuti e cellule.
  • Magnesio - 9 mg. Utile per il cuore, è coinvolto nel metabolismo del fosforo, riduce la pressione sanguigna, sostiene il lavoro dei reni.
  • Calcio - 15 mg. Più facile da digerire dal corpo quando lo si prende con il cibo. Questa è la parte principale dello scheletro umano. Dopo ogni malattia, c'è una carenza acuta di esso, una rottura. Partecipa alla coagulabilità del sangue, ha un effetto anti-allergico.
  • Fosforo 12 mg. Come il calcio, un materiale da costruzione per denti e ossa. Responsabile del metabolismo.
  • Sodio - 2 mg. Previene la ritenzione di liquidi e sale.

Valore nutrizionale del feto:

  • Il contenuto calorico è 24 kcal.
  • Proteine ​​- 0,6%.
  • Grassi - 0,3%.
  • Carboidrati - 4,6%.

Zucchine come medicina popolare

Zucchine ha un effetto curativo:

  • Cura le mucose dello stomaco dopo l'operazione.
  • stimola delicatamente le viscere.
  • Le fibre alimentari, che sono contenute nel frutto, hanno la capacità di aspirare le tossine e rimuoverle con il fluido in eccesso. Quindi zucchine è utile per avvelenare.
  • Aiuta ad eliminare il gonfiore nascosto.
  • Migliora la condizione dei vasi sanguigni, è utile nell'ipertensione, previene l'aterosclerosi.
  • Aiuta a perdere peso - grazie alla cellulosa, la saturazione arriva rapidamente, mentre il vegetale elimina l'eccesso di liquidi.
  • Le pectine nella composizione di questo vegetale aiutano il ritiro del colesterolo in eccesso.
  • Grazie ad una composizione equilibrata, il midollo vegetale sostiene le difese del corpo.
  • Attiva il metabolismo.
  • Pulisce le articolazioni da depositi di sale in pazienti con artrite.
  • Ipoallergenici, i pediatri consigliano di aggiungere coraggiosamente verdura negli alimenti per l'infanzia.
  • I semi di zucca, così come i semi di zucca, sono usati come antielmintici.

In quale forma è meglio usarlo

Le zucchine hanno elevate qualità gustative. Sono buoni nella forma bollita, stufata e fritta, sono cotti nel forno. Di loro fanno composte e marmellata. Nella marmellata per il gusto piccante aggiungere limone o arancia. Particolarmente popolare è il caviale. Si raccomanda di mangiare con gotta e urolitiasi. Ideale per mangiare frutti di maturazione giovane e media, fino a quando la pelle non si è ancora rigida.

Per ridurre la perdita di micronutrienti benefici, si consiglia di cuocere le zucchine nel forno o nel forno a microonde.

Sorprendentemente, ma il fatto: con lo stoccaggio aumenta il valore nutrizionale dei semi. Sei mesi dopo, la quantità di proteine ​​in esse raggiunge il massimo.

Chi non dovrebbe usare zucchine

Controindicazioni per l'uso di verdure nel cibo lì. Ma non abusarlo con insufficienza renale a causa della grande quantità di potassio, questo è irto di aggravamento. Inoltre, le persone con malattie gastrointestinali dovrebbero essere caute.

valore dietetico, ricco di vitamine e composizione minerale, la possibilità di aggiungere alla dieta dei bambini e impedisce lo sviluppo di allergie - tutto questo rende il prodotto interessante e utile pub.

Proprietà utili di zucchine per il corpo umano

I benefici dei diversi tipi di zucchine per il corpo umano sono molto alti. È un prodotto dietetico che contiene molte vitamine e componenti che hanno un effetto benefico sulla salute. Una varietà di piatti viene preparata da questa verdura, ma pochissime persone sanno che può essere consumata senza ricorrere al trattamento termico. Le proprietà utili delle zucchine crude sono difficili da sopravvalutare. Puoi anche preparare deliziosi piatti da loro, basta trovare ricette sul web, leggere su cosa combinano o guardare un video su questo argomento.

Cosa c'è nelle zucchine?

Un intero 95% di zucchine crude è costituito da acqua. Le verdure contengono molte vitamine, ad esempio A, B, C, H e PP. Inoltre, la struttura comprende:

  • saccaridi e carboidrati;
  • cenere;
  • così come grassi e proteine;
  • acidi grassi insaturi e acidi organici;
  • fibra;
  • fibre alimentari

Le zucchine sono ricche di potassio, calcio, sodio, fosforo, rame, ferro, manganese e magnesio. Questi elementi giocano non il minimo ruolo per il corpo umano. Le verdure contengono anche pectine, che sono efficaci nella rimozione dei radionuclidi. Questo prodotto a basso contenuto calorico (solo circa 20 kcal per 100 g) è adatto a chi vuole perdere peso. Tutti gli ingredienti che compongono le midolli vegetali crudi hanno un effetto positivo sul corpo.

Cosa sono le zucchine utili?

Le zucchine hanno un effetto anti-allergico e anti-anemico sul corpo. Queste verdure popolari sono utili per i diabetici, dal momento che contengono pochi carboidrati e grassi. Il contenuto di zucchero in essi è minimo e la pectina contenuta nella pectina mantiene il glucosio nel sangue entro i limiti della norma. Questo prodotto è un eccellente diuretico, quindi si consiglia di usarlo per il gonfiore. Sono le fibre alimentari che rimuovono l'acqua in eccesso, così come il sale e le tossine.

Consiglio. Se il corpo è fortemente scolato, si consiglia di consumare 200 grammi di zucchine crude al giorno.

Queste verdure hanno un effetto favorevole sull'intestino e sullo stomaco, stimolando il loro lavoro. Zucchini normalizza la microflora. Si raccomanda l'uso dopo operazioni sullo stomaco o sull'intestino, poiché l'ortaggio favorisce la guarigione della mucosa. Le zucchine aiutano il corpo umano a digerire le proteine ​​e ripristinare il glicogeno, che è una fonte di energia veloce. Verdure crude, grazie all'alto contenuto di fibre, puliscono l'intestino e aiutano a migliorare i processi metabolici. Questo è un ottimo rimedio per la stitichezza. Positivamente, il prodotto influenza il lavoro del fegato, lo scarica perfettamente.

Le zucchine sono particolarmente utili per gli anziani, perché il consumo regolare di verdure crude rallenta l'invecchiamento del corpo. Si consiglia di inserire la zucchina nella dieta per prevenire il verificarsi di artrite (rimuove il sale in eccesso), così come le malattie dei vasi sanguigni, il cuore e l'ipertensione. L'acido di Tartron, che è una parte della pianta, aiuta a rafforzare i vasi.

Il ferro contenuto nelle zucchine aumenta la capacità del sangue di trattenere l'ossigeno. A causa di ciò, la persona è più facile da trasferire le merci. Quando si raccomanda anche l'anemia di mangiare zucchine, in quanto contiene le necessarie vitamine e minerali per la formazione di sangue. Gli antiossidanti naturali riducono il rischio di malattie oncologiche.

Cosa sono le zucchine crude?

Nonostante tutte le proprietà utili delle zucchine, alcune persone sono controindicate sia in forma grezza che in cotto. Non è possibile utilizzare coloro che sono allergici alle verdure della famiglia di zucca e, in particolare, alle zucchine.

Zucchini nella sua forma grezza può provocare un bambino a vomitare, bruciore di stomaco, diarrea. In rari casi, può verificarsi insufficienza renale. Per i bambini, è meglio cucinare per una coppia, poiché nelle zucchine fritte i benefici sono molto minori.

Negli adulti, una verdura cruda può causare gonfiore, diarrea e flatulenza. A stomaco vuoto, un prodotto categoricamente non è raccomandato a causa delle sue proprietà lassative. Le zucchine crude non sono raccomandate per la gastrite e le ulcere. Il prodotto in questo caso non beneficia, ma irrita solo la mucosa. Con cautela, è necessario mangiare zucchine crude a coloro che hanno uno smalto sensibile sui denti, poiché gli acidi nella composizione possono danneggiarlo. Non si possono avere molte zucchine nelle malattie renali, se sono associate ai problemi di astinenza dal corpo di potassio.

Controindicazioni all'uso frequente di questo ortaggio (specialmente in forma grezza) sono pochi e, in generale, sono associati a intolleranza personale al prodotto.

Piatti utili dalle zucchine

È lo squalo acerbo che è utile nella sua forma grezza. Contengono molto potassio, tiamina, riboflavina e altri elementi. Ci sono loro meglio insieme a una buccia che contiene biostimolanti. Le verdure crude, in generale, vengono aggiunte alle insalate (puoi marinare leggermente alla leggera).

A scopo profilattico, la pappa dalla polpa di un vegetale utile viene consumata entro 30 minuti. prima di mangiare Inizia meglio con 1 cucchiaio da minestra una volta al giorno. La dose aumenta gradualmente fino a 1,5-2 cucchiai da tavola 2-3 volte al giorno. Avrai bisogno di mangiare pappa per due mesi.

Con anemia, malattie cardiache e nervose e ipertensione, si consiglia di bere succo di zucchine, circa un bicchiere una volta al giorno.

Attenzione per favore! Le verdure mature e troppo mature devono essere trattate termicamente. I componenti più utili sono conservati in midolli al vapore, meno utili sono i cibi fritti.

Zucchine - pianta vegetale, appartenente alla famiglia della zucca. Contiene molti componenti utili per il corpo, quindi prepara una varietà di piatti. Puoi anche mangiare il vegetale nella sua forma grezza. Oltre alla cottura, è anche usato in cosmetologia, essendo la base per vari rimedi casalinghi.

Zucchine: beneficio e danno

La zucchina è un ortaggio precoce che ha proprietà dietetiche. Non inferiore al gusto e alle qualità utili della sua zucca relativa. Le zucchine sono ricche di vitamine e minerali, che sono importanti per la vita umana. La polpa tenera di zucchine ha un effetto benefico sul lavoro dello stomaco e dell'intestino, contiene fibre, che rimuovono le tossine dal corpo, prevengono l'obesità del corpo. Molti medici e nutrizionisti dei paesi del mondo confermano l'uso di zucchine per il corpo umano.

Ma è possibile danneggiare il corpo quando si usano le zucchine? Chi è controindicato zucchine? I benefici e i danni delle zucchine imparerai in questo articolo.

Zucchine - proprietà utili, controindicazioni e ricette salutistiche

Zucchini è stato a lungo incluso nella dieta dell'uomo moderno. Grazie a Colombo, questo parente di una zucca nel 16 ° secolo è stato portato in Europa e quasi due secoli è rimasta una curiosità decorativa senza utilità pratica. Oggi, questo ortaggio può essere trovato su quasi ogni trama di famiglia. Seguendo l'esempio degli italiani, che prima di tutto apprezzato il sapore delicato e le proprietà nutrizionali del prodotto, la gente di tutto il mondo disposti a usare le zucchine non è solo utile per la preparazione di una grande varietà di piatti, ma anche come cosmetico, e anche di droga. Si ritiene che il prodotto abbia controindicazioni minime e quasi non nuoce anche alle persone con malattie croniche.

Composizione e proprietà utili

La polpa di una giovane zucchina è un vero magazzino di vitamine e oligoelementi. E se consideri che questo vegetale mantiene bene le sue proprietà durante il congelamento, quindi utilizzandolo nella dieta, non solo puoi soddisfare il gusto, ma anche ottenere benefici tangibili.

Tabella: vitamine nella composizione zucchine

Tabella: minerali e oligoelementi

Proprietà utili

Oggi puoi incontrare molte varietà di zucchine. Hanno una forma e un colore della pelle diversi, ma le proprietà sono praticamente le stesse.

  • Le zucchine hanno la capacità di legare e rimuovere dalle scorie corporee e altre sostanze tossiche.
  • Contengono zuccheri naturali e, avendo un indice glicemico di 15 unità, possono essere utilizzati quasi senza restrizioni nella dieta dei diabetici.
  • Le pectine nella loro composizione proteggono la mucosa intestinale dai danni, curando le sue piccole ferite e le sue fessure. L'uso regolare di zucchine stimola la peristalsi, aumenta l'attività secretoria, è accompagnato dall'effetto lassativo.
  • Le zucchine migliorano la condizione con anemia e patologie cardiache, normalizzano la pressione nell'ipertensione.
  • Avendo proprietà diuretiche, aiutano a rimuovere l'eccesso di liquidi e sali dal corpo. Questo li rende particolarmente utili in caso di urolitiasi, gotta e altre malattie metaboliche.
  • L'acido nicotinico e la pectina hanno un effetto benefico sulla condizione dei vasi, rafforzando le pareti e pulendole. Inoltre, le zucchine producono il colesterolo in eccesso.
  • L'alto contenuto di vitamine in queste verdure aiuta a rafforzare l'immunità.
  • I semi di zucchine aiutano a far fronte alla depressione, aumentano l'ansia, normalizzano il lavoro del sistema nervoso.
  • Gli antiossidanti nella loro composizione inibiscono l'invecchiamento e sono una buona prevenzione del cancro.
  • Con l'aiuto di zucchine puoi non solo perdere peso, ma anche far fronte alla cellulite.
  • La polpa e il succo di questo ortaggio hanno proprietà sbiancanti e ringiovanenti. Le maschere con la loro applicazione sono in grado di riparare rapidamente la pelle danneggiata. Inoltre, sono un ottimo strumento per la cura dei capelli.

La più grande popolarità oggi è stata vinta da zucchine zucchine. Hanno una forma cilindrica e una sottile buccia verde, che non può essere tagliata su frutti giovani. Le zucchine leggermente saporite di questa varietà vengono utilizzate non solo in umido o in forma fritta, ma anche fresche, come base per l'insalata. Il più utile è un po 'di verdure immature con una lunghezza di 20-25 cm.

Succo di zucca

Molti di noi sono abituati a usare zucchine nella forma già preparata. Naturalmente, dopo il trattamento termico, mantengono la maggior parte delle loro proprietà, ma una parte delle vitamine e dei minerali si rompe ancora. Un'uscita da questa situazione per coloro che non amano il sapore di una verdura cruda, ci sarà il succo spremuto dalla polpa del midollo vegetale. È un vero concentrato di vitamine e altri nutrienti e possiede tutte le proprietà di questo ortaggio. Per la preparazione del succo, la zucca giovane viene pulita dai semi e dalla buccia e, passando attraverso una grattugia o un tritacarne, spremere il succo ottenuto dalle purè di patate. Per berla è necessario iniziare con un cucchiaio prima di mangiare, portando gradualmente la dose giornaliera a due bicchieri. Tuttavia, se durante i primi giorni non si sono verificati fenomeni spiacevoli (ad esempio diarrea o flatulenza), la dose può essere aumentata rapidamente fino a 1 litro.

seme

I semi di zucca non sono meno utili, e per ottenere tutti i benefici da questo prodotto, è sufficiente mangiare solo 15 semi al giorno. Possono essere consumati crudi, ma è meglio asciugarli un po 'al sole o su una teglia da forno nel forno. L'olio non è usato

I semi di zucchina freschi sono un rimedio per molte malattie. Proprio come nella zucca, nei semi delle zucchine si trova la santonina, che spiega le loro proprietà elmintiche. Inoltre, hanno un effetto calmante e alleviano perfettamente la tensione. A causa dell'alto contenuto di grassi in essi, i semi di zucchina vengono utilizzati nella preparazione di cosmetici come componente che regola l'attività delle ghiandole sebacee.

Il succo conserva tutte le proprietà della zucca fresca

Possibili danni e controindicazioni

  • Con cautela, è necessario includere zucchine nella dieta con esacerbazione di gastrite e ulcere gastriche. Con queste malattie, è meglio abbandonare il prodotto grezzo e utilizzare verdure al vapore o stufate.
  • Rifiuti zucchine avrà e con insufficienza renale. La ragione di questo è l'alto contenuto di potassio in loro, con la conclusione che i reni non possono far fronte a questa patologia.

Norme di consumo

Limitazioni sul numero di zucchine, mangiate al giorno, non esiste. Quindi, un adulto può mangiare fino a 1,5 kg di questo vegetale al giorno senza molti danni alla salute. Certo, stiamo parlando di persone che non hanno malattie dello stomaco e dell'intestino. Anche la zucca del succo dovrebbe essere limitata ad un massimo di 1 litro al giorno.

In gravidanza

Durante il portamento del bambino, la zucchina è quasi un prodotto ideale, in quanto serve come una sorta di profilassi per anemia e picchi di pressione, che spesso si verificano nei primi mesi. Zucchine molto utili saranno nel terzo trimestre. È durante questo periodo che le donne soffrono di gonfiore e spesso guadagnano chili in più. L'apporto calorico ridotto (solo 24 kcal) e le proprietà diuretiche di questo ortaggio aiutano a risolvere entrambi questi problemi. E non dimenticare la capacità delle zucchine di far fronte alla stitichezza, che spesso si verifica anche nelle ultime settimane in donne in gravidanza.

Tuttavia, non importa quanto sia utile questo ortaggio, è necessario considerare che il contenuto di proteine ​​in esso contenuto è molto piccolo e, per una dieta a tutti gli effetti, è necessario combinarlo con carne magra o pesce. Inoltre, quando si prepara il menu, per dare ai piatti più nutrimento, è possibile utilizzare più prodotti calorici come compagni - patate, fagioli, melanzane.

Durante l'allattamento: le madri che allattano sono ammesse

Zucchini in qualsiasi forma funziona perfettamente sullo stomaco e sull'intestino, senza causare alcuno spiacevole fenomeno sotto forma di aumento della formazione di gas, quindi possono essere tranquillamente inclusi nel menu della madre che allatta. Questo prodotto non danneggia né se stesso né il bambino.

Video: stufato di verdure con zucchine in un multivark

È possibile che i bambini siano i primi alimenti per l'infanzia?

Di tutte le proprietà utili delle zucchine per la pappa, la sua ipoallergenicità è la più importante. Questo ortaggio causa molto raramente intolleranze alimentari anche nei bambini inclini a diatesi o dermatite atopica. Ecco perché i medici raccomandano l'uso di zucchine per il primo pasto.

Di norma, viene somministrato a 6 mesi, ma in base alle indicazioni individuali (se la madre non ha abbastanza latte o il bambino soffre di costipazione frequente), questo periodo può essere posticipato per 4-4,5 mesi. Inizia con una purea, preparata da zucchine senza aggiunta di sale. È somministrato in 0,5 cucchiaini. al mattino l'allattamento. In questo caso, è necessario monitorare attentamente eventuali cambiamenti nelle condizioni del bambino. Se tutto va bene, ogni giorno la porzione viene leggermente aumentata. Dopo che il bambino si abitua alla purea di zucchine, il suo menu può essere variato con altre verdure, cereali o frutta.

Nel caso in cui dopo l'introduzione al menu delle zucchine ci fosse un'eruzione cutanea o uno sgabello rotto, vengono cancellati e riprovare a utilizzare dopo una pausa di 1-2 settimane. Se questa esperienza termina con un fallimento, l'introduzione delle zucchine nel menu viene posticipata di un anno. Le zucchine per bambini di un anno possono essere fornite non solo nelle zuppe, ma anche come secondi piatti. Tuttavia, le zucchine marinate e fritte devono ancora essere escluse dalla dieta dei bambini. A causa del grande contenuto di grassi, non dovresti dare loro il caviale.

Zucchine - questa è la prima verdura che viene introdotta nella dieta del bambino

Dieta squash

Con l'aiuto di questo ortaggio, è realistico perdere chili in più. Inoltre, la dieta delle zucchine è benefica e in termini di materiale (d'accordo, in estate è un prodotto abbastanza economico). Un altro vantaggio di questa dieta è la sua diversità. La zucchina è perfettamente combinata con molti prodotti e ci sono ancora più modi per prepararli. Continua la dieta può essere da una settimana a un mese, durante il quale la base della dieta è zucchine in una varietà di variazioni. Può essere cotto in piatti cotti al vapore o al forno. Le zucchine giovani possono essere consumate fresche o preparate insalate in base ad esse. Poiché le zucchine fresche contengono solo 24 calorie, non ci si può preoccupare del contenuto calorico dei piatti con esso.

Oltre alle varie verdure, si consiglia di includere nella dieta le varietà a basso contenuto di grassi di pesce e pollame, latte a basso contenuto calorico e prodotti caseari, uova, verdure. Il sale è meglio limitato, ma il regime di bere è rafforzato (è necessario bere almeno 2,5 litri al giorno). Anche per il momento di una dieta, i seguenti prodotti sono esclusi dalla dieta:

  • maccheroni e prodotti da forno;
  • patate;
  • prodotti grassi e affumicati;
  • zucchero;
  • alcol;
  • sottaceti;
  • caffè.

Per preparare i piatti, è meglio usare verdure giovani, la pelle da cui non si può tagliare, dal momento che il principale stock di vitamine è in esso. Il trattamento termico dei piatti è anche meglio ridurre al minimo. Il numero di pasti con questa dieta dovrebbe essere cinque volte al giorno.

Ecco alcuni esempi di piatti che possono essere presi a bordo.

Zucchine stufate con verdure dimagranti

Il contenuto calorico di 100 grammi di pasti pronti è di 36 kcal.

  • 1 zucchina media;
  • 1 cipolla;
  • 1 carota;
  • 1 peperone dolce;
  • 2 pomodori;
  • 1 cucchiaio. l. farina;
  • 1 cucchiaio. l. olio vegetale;
  • sale, pepe, spezie a piacere.

Zucchine tagliate a cubetti, cipolle, carote e peperoni - cannucce. In una padella profonda soffriggere cipolle e carote, aggiungere pepe con le zucchine e un po 'di acqua calda, coprire con un coperchio e stufare per 5 minuti.

I pomodori vengono cosparsi di acqua bollente, pelati e schiacciati. Infarinare in una padella asciutta e friggere fino a ottenere un colore giallo chiaro, leggermente diluito con acqua e mescolato a pomodori e spezie. Il getto risultante viene aggiunto alle verdure in umido, salato, portato a ebollizione e lasciato riposare per 10 minuti sotto il coperchio.

Frittata con zucchine e pepe

Il contenuto calorico in 100 g è 68 kcal

  • La metà della zucchina media;
  • 1 peperone dolce;
  • 4 uova;
  • 1 cucchiaio. l. olio vegetale;
  • sale, spezie a piacere.

La zucchina viene tagliata a fette medie, salata e per 5 minuti. è posto in un forno a microonde (potenza massima). Il peperone viene tagliato con cannucce, fritto in olio preriscaldato e aggiunto ad esso le zucchine. Le uova vengono sbattute insieme con le spezie, versate in una padella, mescolate un po ', coperte con un coperchio e portate a fuoco basso finché non sono pronte.

È possibile per varie malattie

Con pancreatite

  • Un periodo acuto. Come la maggior parte dei cibi, le zucchine non possono essere consumate durante l'esacerbazione di questa malattia. Tuttavia, dopo che il dolore acuto si attenua, sotto la supervisione dei medici vengono attentamente introdotti nel menu del paziente. Le zucchine si riferiscono a quelle poche verdure che non contengono irritanti oli essenziali del pancreas e fibre grossolane, e allo stesso tempo sono facilmente assorbite dall'intestino. Le verdure bollite al vapore o al forno vengono accuratamente strofinate su una massa omogenea e mangiate, a partire da 1 cucchiaio. l. Per una settimana il volume di una porzione è regolato a 100 g.
  • Con pancreatite cronica. I pazienti con pancreatite cronica possono e devono diversificare il loro menu con piatti a base di zucchine bollite, stufate o al forno. Da verdure in salamoia e fritte è meglio rifiutare. Non usare questa malattia e usa la zucca fresca.

L'uso del diabete mellito di tipo I e II

La composizione delle zucchine la rende gradita ospite nel menu di una persona che soffre di diabete. Iniziamo dal fatto che il contenuto di carboidrati in esso contenuto è minimo (solo 4,6 per 100 g). Ma questo non è il principale vantaggio delle zucchine in questa malattia. La suddetta assenza di oli essenziali e fibre grossolane consente di non sovraccaricare il pancreas, che non affronta la produzione di insulina. L'alto contenuto in vasi di potassio e acido tartronico rafforza i vasi, permettendo di ritardare una complicanza così grave come la retinopatia.

Con gastrite con acidità aumentata o ridotta

Con questa malattia, ci sono alcune limitazioni nell'uso delle zucchine. Se la gastrite si verifica con aumento della secrezione di succo gastrico, il menu non dovrebbe includere verdure fresche. Poiché durante l'esacerbazione è necessario risparmiare cibo, sono escluse anche le zucchine marinate e fritte. Ma i piatti con verdure stufate o al vapore possono essere tranquillamente inclusi nella vostra dieta.

Con la gotta

Le zucchine sono una delle verdure più utili per la gotta. In primo luogo, contribuiscono alla rimozione di acido urico in eccesso, che sono la causa di questa malattia. In secondo luogo, nella sua composizione zucchine si adatta perfettamente alla dieta di tali pazienti. Si raccomanda di limitare il consumo di proteine, nel midollo vegetale, il loro numero è molto piccolo. E anche il fatto che il 96% della sua composizione è acqua, ha anche alcuni vantaggi, perché la quantità di fluido consumata con questa malattia dovrebbe essere aumentata. Le zucchine per la gotta sono meglio mangiare in acqua bollita o in umido e non dimenticare la restrizione del sale da cucina - è meglio se i piatti non sono salati.

Nel trattamento delle ulcere gastriche

Le zucchine saranno anche utili nella dieta di un paziente con un'ulcera allo stomaco. Le pectine nella loro composizione proteggeranno la mucosa irritata e contribuiranno a cicatrizzare l'ulcera, e le proprietà antitumorali di questo ortaggio saranno molto utili. Ma dobbiamo ricordare che le zucchine devono necessariamente subire un trattamento termico. Con le ulcere, possono essere consumati solo in umido o in forma bollita.

Nelle malattie dello stomaco e dell'intestino, è meglio usare zucchine in umido o in forma bollita

Ricette di salute

Corretta alimentazione in oncologia

La composizione delle zucchine aiuta a resistere a molte malattie, anche gravi come l'oncologia. Queste proprietà si manifestano al meglio quando si usano piante giovani. Nel caso in cui le zucchine crude siano controindicate, l'opzione migliore saranno i piatti cotti o in umido. Ad esempio, tale zuppa di purea è raccomandata per i pazienti con problemi di stomaco, prostata, intestino crasso.

  • 3 zucchine medie;
  • 4 patate;
  • 2 teste di cipolla;
  • 1 cucchiaio. l. olio d'oliva;
  • 1 cucchiaio. l. farina;
  • 200 ml di crema al 10%.

Le verdure vengono pulite, tagliate a cubetti, versate con acqua bollente e bollite fino a cottura. Dopo di che vengono rimossi dal brodo e schiacciati con un frullatore. Farina un po 'fritta in olio e mescolata con verdure. Dopodiché, tutto viene di nuovo posto in un brodo vegetale, aggiungere la panna, sale, portare ad ebollizione e rimanere sul fuoco per altri 2 minuti.

La base di questa zuppa può essere un brodo di carne, cuocere solo meglio da carne magra e acqua, dopo che bolle, versare e versare fresco.

Con gastrite emorragica erosiva

Zucchine stufate possono essere utilizzate nel periodo di recupero di questa malattia.

  • 1 midollo vegetale;
  • 1 carota;
  • 500 g di cavolfiore

Le verdure vengono pulite, tagliate e stufate arbitrariamente a fuoco lento fino a cottura. Prima di servire, puoi versare panna acida a basso contenuto di grassi. Si noti che con la gastrite è importante che le porzioni siano piccole e che la loro temperatura nell'alimentazione non sia troppo alta.

Con il diabete, i semi del vegetale

In questa malattia le zucchine possono agire non solo come un prodotto alimentare utile e gustoso, ma anche per preparare l'infusione, che aiuta a ridurre le manifestazioni di questa malattia.

  • 2 cucchiai. l. semi di girasole sbucciati;
  • 0,5 cucchiaini. miele;
  • 0,5 tazze di acqua bollita.

I semi sono accuratamente macinati e mescolati con altri ingredienti. Di conseguenza, si dovrebbe ottenere un "latte di zucchine" - un po 'di liquido verdastro. Si beve al mattino, diviso in 2-3 porzioni. Bevi questo latte ogni giorno per 3 mesi. Ha un effetto benefico non solo sul funzionamento del pancreas, ma anche sul fegato.

Inizialmente, gli indiani del Sud America, che usavano queste verdure per il cibo molto prima della visita di Colombo, erano considerati commestibili solo dai semi delle zucchine.

Zucchine crude con costipazione

Per stabilire una sedia, le zucchine vengono utilizzate al meglio in forma cruda, ad esempio nelle insalate.

Il meglio è la zucca fresca con la buccia cruda

  • 0,5 zucchine medie;
  • 1 mela;
  • 1 carota;
  • cipolle verdi;
  • 1 cucchiaio. l. olio vegetale;
  • 1 cucchiaio. l. succo di limone

Tagliare a strisce le verdure, aggiungere il sale, aggiungere le cipolle verdi tritate e condire con una miscela di burro e succo di limone.

Dai vermi

Per eliminare delicatamente i vermi, prepara il prossimo brodo.

  • 50 g di semi sbucciati;
  • 1 bicchiere d'acqua.

I semi vengono versati e fatti bollire per 15 minuti, dopo di che altre 2 ore vengono insinuati a bagnomaria. Filtro decotto e bere 0,5 tazze a stomaco vuoto 2 volte al giorno.

Con eccitabilità nervosa

  • 150 g di zucca sbucciata;
  • 0,5 litri di vodka;
  • 4 cucchiai. l. miele;
  • 15 foglie di menta.

In una bottiglia di vetro scuro, i semi tritati e la menta piperita vengono versati con la vodka e insistono per 21 giorni, agitando ogni giorno. Dopo, aggiungi il miele e, appena scuotendolo, parti per un'altra settimana. Filtro per infusione e 1 ° l. prendere prima di cena e prima di coricarsi per 2-3 mesi. Il corso viene ripetuto ogni sei mesi.

Inoltre, i semi aiutano a scacciare i parassiti dal corpo!

Il seguente rimedio aiuterà a rimuovere l'ansia aumentata.

  • 1 tazza di miele;
  • 1 cucchiaino. cannella (preferibilmente appena macinata);
  • 0,5 tazze di semi sbucciati

I semi sono macinati e mescolati con altri ingredienti. Prendi 1 cucchiaio. l. al mattino durante un pasto. Conservare la miscela in un contenitore di vetro scuro con un coperchio.

Spesso dimentichiamo che anche i prodotti più semplici possono essere di grande utilità. Zucchine si riferisce a loro. Da esso si può non solo cucinare un sacco di piatti deliziosi e vari, ma anche ottenere un carico di vitamine e salute.

zucchine

Le zucchine appartengono alla famiglia della zucca, i loro frutti hanno una forma oblunga. Il colore delle zucchine vegetali può essere di diverse tonalità di verde: può essere a strisce, giallo-bianco. Le zucchine crude possono durare a lungo, senza perdere il gusto e le proprietà nutritive. Coltiva le zucchine dall'inizio della primavera e danno i loro frutti per tutta l'estate. Zucchine senza pretese nelle cure e crescono bene sia in serra che in pieno campo.

Proprietà terapeutiche delle zucchine

A causa del basso contenuto calorico, le zucchine sono considerate un prodotto dietetico dalle preziose proprietà medicinali.

La struttura del midollo vegetale comprende i seguenti elementi:

  • proteine;
  • carboidrati;
  • saccaridi;
  • cenere;
  • grassi;
  • Fibra alimentare;
  • Acidi grassi insaturi;
  • Acidi organici;
  • Acqua.

Le proprietà medicinali delle zucchine hanno un effetto benefico su tutto il corpo umano. Le zucchine stimolano delicatamente il lavoro dello stomaco e dell'intestino e guariscono le membrane mucose, normalizzano la microflora intestinale, sono di lieve diuretici, aiutano nell'assimilazione delle proteine. Le zuccheri fresche a base di fibre alimentari possono aspirare e rimuovere le tossine, l'acqua in eccesso e il sale dal corpo, quindi sono particolarmente utili per le persone soggette a gonfiore e obesità. Zucchine vegetali ha un sacco di vitamine e minerali.

Vitamine nella composizione vegetale delle zucchine:

  • Vitamina C;
  • Vitamina B9;
  • Vitamina PP;
  • Vitamina H;
  • Vitamina B3;
  • Vitamina B6;
  • Vitamina A;
  • Vitamina B1;
  • Vitamina B2.

Minerali nella composizione vegetale di zucchine:

Ricco di potassio, fosforo, calcio e una fonte inesauribile di fibre, zucchine fresche e verdure verdi in insalata soddisfano il fabbisogno giornaliero del corpo in molte vitamine. Il contenuto calorico estremamente basso delle zucchine e la digeribilità ideale hanno reso le zucchine vegetali un prodotto preferito e popolare per il mantenimento del peso normale. Il contenuto calorico di zucchine, che è di 23 kilocalorie, ha permesso a questo ortaggio di prendere il suo giusto posto tra gli altri alimenti a basso contenuto calorico.

Succo di zucchine crude aiuterà a calmare il sistema nervoso e normalizzare il sonno, un decotto di fiori di zucca aiuta nel trattamento delle malattie della pelle. Le zucchine sono raccomandate per l'ipertensione e per le malattie del fegato e dei reni.

Le zucchine contengono un sacco di magnesio e potassio, che fornisce uno stato normale del muscolo cardiaco e sono una buona prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Inoltre, zucchine ha le seguenti proprietà:

Le zucchine hanno un effetto positivo sull'ematopoiesi, prevengono lo sviluppo di aterosclerosi. E il contenuto di ferro nelle zucchine migliora la composizione del sangue e aumenta la sua capacità di trattenere l'ossigeno, che consente a una persona di trasferire facilmente l'attività fisica.

Il contenuto di zuccheri naturali facilmente digeribili in zucchine li rende utili nelle seguenti malattie:

  • costipazione;
  • Malattie cardiovascolari;
  • Diabete mellito.

Grazie alle pectine contenute nelle zucchine, i radionuclidi vengono rilasciati, il sangue viene purificato e il livello di colesterolo al suo interno aumenta. Zucchine vegetali nella sua composizione chimica è utile per i diabetici, che nella dieta è particolarmente importante per limitare la quantità di carboidrati e grassi. Gli antiossidanti naturali contenuti nelle zucchine riducono il rischio di malattie oncologiche. Le proprietà medicinali di zucchine e contenuto calorico a basso livello, alto contenuto di vitamine e antiossidanti, aiutano a mantenere l'immunità e rallentano il processo di invecchiamento.

Usando le zucchine

Zucchine - non solo un vegetale gustoso e sano, ma anche perfettamente assorbito dal corpo, e il basso contenuto calorico delle zucchine consente loro di essere utilizzate in alimenti in grandi quantità. Per mangiare zucchine non ci sono quasi controindicazioni: sono utili per i bambini, le madri che allattano, le donne incinte, le persone anziane e indebolite.

Un valore speciale è una zucchina cruda. Nelle giovani midolli vegetali non maturi contiene una quantità significativa di acido nicotinico, potassio, tiamina, riboflavina e oligoelementi. Le giovani zucchine crude sono particolarmente utili per mangiare con la pelle, che contiene biostimolanti. Una zucchina cruda non trattata con una polpa verde tenera è molto più utile di quella bollita o troppo matura, qui si conservano tutte le proprietà medicinali delle zucchine.

Zucchine crude aiuterà a sbarazzarsi di gonfiore e rimuovere le tossine dal corpo. Per questo, si consiglia di mangiare 200 g di zucchine al giorno. Succo di zucchine crude aiuta a rimuovere la bile al suo ristagno, e quindi si consiglia di prenderlo con colecistite. Per una dieta ristorativa dopo ogni avvelenamento, devi mangiare quante più zucchine possibile. Zucchine fresche e stufate vengono introdotte nella dieta per i bambini fin dalla tenera età e gli adulti convalescenti.

Le zucchine crude hanno un effetto benefico su gengive e denti, stomaco ed esofago. Per prevenire, si consiglia di mangiare la polpa dalla polpa di un midollo vegetale crudo mezz'ora prima di un pasto, iniziando con un cucchiaio e aumentando gradualmente la quantità a mezzo bicchiere, per uno o due mesi.

Il succo delle zucchine crude ha un lieve effetto sulle mucose del duodeno e dello stomaco. Il contenuto di una quantità significativa di potassio e rame rende il succo delle zucchine crude un prodotto prezioso nell'ipertensione, nell'anemia, nelle malattie del sistema nervoso, nei problemi cardiaci.

La zucchina aiuta a rimuovere il sale dal corpo e a pulire le articolazioni nell'artrite, se le mangi regolarmente. Le zucchine vegetali contribuiscono a ridurre le manifestazioni di reazioni allergiche e i suoi semi possono essere utilizzati per eliminare i vermi.

Le zucchine dovrebbero essere introdotte nella dieta con una malattia di colite, epatite, ipertensione, aterosclerosi, gotta, malattia renale cronica, in quanto contribuiscono a migliorare il metabolismo. Assicurati di usare le proprietà medicinali delle zucchine, introducendo nella tua dieta zucchine in qualsiasi forma, se sei stato malato per un anno e hai assunto antibiotici.

La zucchina vegetale è uno dei prodotti semplici e comuni per la nutrizione dietetica. Il bassissimo contenuto calorico delle zucchine ha reso questo prodotto indispensabile in molte diete di scarico.

Zucchini è spesso usato come mezzo cosmetico. L'uso di pappa e succo di zucca fresca nella maschera ripristina la pelle secca e previene la comparsa di rughe. Migliora la condizione dei capelli e rallenta l'aspetto dei capelli grigi, se prima del lavaggio, strofina il succo del cuoio capelluto delle zucchine fresche. Zucchine ammorbidisce perfettamente la pelle ruvida sulla pianta, la pelle diventa morbida, i calli scompaiono. Le zucchine aiutano a rimuovere la pelle in eccesso dalla pelle e dai tessuti, riducendo così l'aspetto della cellulite.

Controindicazioni e danno dal mangiare un midollo vegetale

Le zucchine crude sono categoricamente controindicate nelle seguenti malattie:

  • Ulcera allo stomaco;
  • gastrite;
  • Aumento dell'acidità dello stomaco.

Inoltre, non è consigliabile utilizzare zucchine in malattie renali associate a una violazione del prelievo dal corpo di potassio.

Zucchine - un vegetale miracoloso per la perdita di peso con proprietà utili!

Le zucchine sono una pianta erbacea annuale della famiglia delle zucche. Le zucchine sono di forma oblunga e possono essere di colore giallo, bianco o verde.

Il luogo di nascita delle zucchine è l'America, ma in origine solo i suoi semi venivano utilizzati come cibo. In Europa, zucchine era nel XVI secolo in compagnia di altre piante stravaganti, che sono stati inizialmente coltivati ​​solo in giardini botanici. Tuttavia, oggi la cucina mediterranea è semplicemente inimmaginabile senza questo ortaggio. Quindi usa le zucchine, come stiamo facendo ora - non completamente mature, gli italiani hanno iniziato nel XVIII secolo.

La varietà europea più popolare è la zucchina, il cui colore della buccia può essere dal verde pallido al verde scuro. La zucchina è un ortaggio molto utile che è facilmente digeribile e ha un effetto benefico sull'apparato digerente e sulla salute della pelle. E i semi di frutta sono usati in cosmetologia come componente di creme che possono regolare il lavoro delle ghiandole sebacee.

Composizione utile

Le zucchine, soprattutto quando sono giovani, possono essere chiamate senza esagerazione una medicina naturale. La loro carne contiene non solo proteine ​​e carboidrati, ma anche carotene, acido ascorbico, vitamine del gruppo B, pectine, sali minerali di magnesio, potassio, calcio e ferro. In zucchine di sali di potassio è 1,5 volte più che nel cavolo bianco. A causa del basso contenuto di zucchine di cellulosa vengono utilizzati per la nutrizione dietetica. Le zucchine sono a basso contenuto calorico, contengono circa 20 kcal per 100 g.

Le zucchine mantengono una quantità significativa di proprietà benefiche anche con una lunga conservazione, contribuendo così al rafforzamento dell'immunità quasi durante tutto l'anno.

Applicazione di cottura

Di norma le zucchine sono cotte, cotte, fritte, utilizzate per preparare insalate, marinate, farcite, utilizzate come contorno per piatti di carne e pesce. Zucchine utilizzate anche per la raccolta di composte con l'aggiunta di prugne ciliegie, con questa combinazione di zucchine acquisiscono un gusto delicato di ananas.

I più utili sono piccoli frutti acerbi lunghi 20-25 cm, che vengono usati insieme alla pelle. Ma soprattutto le preziose qualità alimentari sono zucchine molto giovani, consumate crude. Quando le zucchine sono completamente mature, possono essere mangiate solo dopo essere state lavorate.

I giovani frutti hanno le migliori qualità gustative e sono facilmente assorbiti dall'organismo. Le zucchine sono un componente del menu per bambini, sono incluse nella dieta dei pazienti e di coloro che vengono riabilitati, così come le persone che hanno problemi con il sistema digestivo. La facile digeribilità di questo ortaggio e il suo basso contenuto calorico rendono le zucchine molto popolari nella dieta per la perdita di peso.

Di quanto sono utili?

L'alto contenuto di vitamina C e carotene nelle zucchine determina le loro proprietà fortificanti. I benefici delle zucchine sono la normalizzazione del metabolismo del sale dell'acqua e la purificazione del sangue, hanno un effetto diuretico attivo e aiutano il corpo a liberarsi di acqua e sale in eccesso. L'alto contenuto di sostanze pectiche in queste verdure li aiuta a digerire rapidamente e rimuovere i sali di sodio e il colesterolo "cattivo" dal corpo. I piatti preparati con zucchine sono utili per colecistite, epatite, colelitiasi, ipertensione, colite cronica, aterosclerosi, pielonefrite e nefrite cronica.

Un piatto chiamato "cavolo caviale" è utile per gotta, urolitiasi e disordini metabolici.

Il succo cellulare è un liquido naturale, di cui ci sono il 90% di zucchine, che nutre il corpo ed è ben assorbito.

Conosciamo i benefici delle zucchine per il cuore e i vasi sanguigni: sono dovuti all'aumento del contenuto di potassio e magnesio che nutrono il muscolo cardiaco. Il mantenimento di ferro promuove il miglioramento di proprietà di sangue e l'arricchimento con il suo ossigeno che a sua volta aiuta un organismo a fare i conti con carichi.

Una piccola quantità nelle cantine di fibre li rende utili per quei pazienti sottoposti a chirurgia gastrointestinale.

Le zucchine sono utili per la salute dei reni, poiché contribuiscono alla rimozione del liquido in eccesso dal corpo, quindi, con un aumento dell'edema, si raccomanda una dieta a base di zucchine. L'alimentazione dietetica con un maggiore contenuto di zucchine è anche raccomandata dopo l'applicazione di misure di emergenza che aiutano a pulire il corpo dopo l'avvelenamento.

Per la salute del fegato nel ristagno della bile, anche zucchine è utile, dal momento che il fegato è ben dimesso ed è mostrato anche con colecistite.

Contenuti in zuccheri zuccheri e oligoelementi sono utili per i diabetici. E le proprietà delle zucchine, che favoriscono la rimozione dei sali in eccesso dal corpo, sono utilizzate nell'artrite, così come con l'uso regolare di questo ortaggio per il cibo, aiutano a migliorare le prestazioni delle articolazioni. Per sbarazzarsi del corpo dalle tossine per una settimana, ogni giorno mangia più di 200 grammi di zucchine.

Grazie a tutte le stesse proprietà delle zucchine per rimuovere il liquido in eccesso, aiutano le donne a far fronte a un problema come la cellulite. E se la polpa della zucchina è utilizzata per uso esterno, allora può diventare un ottimo rimedio sbiancante e ringiovanente.

Per preservare la massima quantità di antiossidanti naturali nelle midollare vegetali, le sostanze che aiutano il corpo a combattere l'invecchiamento, dovrebbero essere sottoposte al minor trattamento termico possibile. La soluzione ideale sarà 10 minuti nel forno o un breve raffreddamento.

A causa del loro basso contenuto calorico, le zucchine sono la verdura che può essere consumata in quantità illimitate, rafforzano la peristalsi dell'intestino, quindi il peso extra in questo caso non è minacciato. Ogni giorno puoi mangiare mezzo chilo di questo prodotto facile e sano.

Squash Cosmetics

Per preparare una maschera da squash avrai bisogno di succo di squash e uova. La polpa della zucca deve essere macinata e schiacciata fuori da esso. In un cucchiaino di succo di zucca, aggiungere il tuorlo macinato e mescolare accuratamente. Questa maschera viene applicata sulla pelle del viso per 15-20 minuti, dopodiché deve essere rimossa con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua calda e poi in acqua fredda.

Dieta per la perdita di peso

Quando si osserva una dieta di zucchine, è importante seguire alcune regole. Ad esempio, zucchine devi scegliere un colore verde scuro e non è necessario pulirle per cucinare perché la pelle contiene la quantità massima di vitamine e microelementi. Se segui una dieta a base di zucchine, devi usare altre verdure e frutta. Nella dieta devono essere inclusi anche i prodotti proteici, di cui sono preferiti il ​​pollame e il pesce. Ma alcuni prodotti sono assolutamente esclusi, ad esempio alcol, prodotti dolciari, zucchero, prodotti da forno, salumi e prodotti affumicati.

Chi è controindicato?

Non abusare di zucchine nella malattia renale, che è associata a uno sbocco rotto dal corpo di potassio.

Nella sua forma grezza, non puoi mangiare zucchine con ulcera gastrica e gastrite con elevata acidità.

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Ipervitaminosi. Descrizione, cause, tipi, prevenzione e trattamento dell'ipervitaminosi

Per Saperne Di Più

Trattamento della laringite con rimedi popolari

Per Saperne Di Più

Utile olio di avocado

Per Saperne Di Più

Cavolo: proprietà utili, applicazione in cosmetologia e medicina popolare. Cavolo: controindicazioni al consumo

Per Saperne Di Più

Come migliorare l'udito: esercizio e rimedi popolari

Per Saperne Di Più

Che tipo di pane puoi mangiare con le emorroidi?

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Funghi enochi ricette
Noccioline
Dogwood: benefici e danni al corpo, controindicazioni e norma giornaliera
Bevande
Limone con gastrite: beneficio o danno
Cereali
antibiotico alimentari
Olio
Burro di cacao: circa le proprietà e la composizione del prodotto, le regole di utilizzo. Burro di cacao: regole di applicazione nella medicina popolare
Cereali
Rapa vegetale: foto, descrizione della coltivazione e proprietà utili
Bevande
Sea capelin: i benefici e i danni dei piccoli pesci. Quali proprietà utili ha il capelin e può nuocere?
Olio
aringa
Verdure

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
COME CURARE LA PERESTESIA IN CONDIZIONI DI CASA
Cereali
Che trattare una tracheite agli adulti: preparazioni nazionali, medicamentose e antibatteriche
Olio
Citron: descrizione, composizione e uso
Noccioline
Ribes guaritore, proprietà utili e controindicazioni
Cereali
glicogeno
Verdure
11 tipi di dadi con nomi e descrizioni
Olio
Bacche di Goji - proprietà e controindicazioni utili, come assumere per la perdita di peso
Olio

Articoli Interessanti

Primo medico
"Pane" orientale - riso
saccarosio
I 10 prodotti migliori per rinforzare i capelli
Uva. Benefici e danni
Norma giornaliera di vitamina B1 (tabella)

Raccomandato

Piatti ucraini: storia, caratteristiche e le migliori ricette
Bevande
Nutrizione per la cistite
Verdure
Proprietà utili e contenuto calorico della carne di cavallo
Cereali
Quello che non puoi mangiare per un raffreddore e un colpo di tosse
Noccioline

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Tuorlo d'uovo: proprietàValore calorico: 358 kcal.descrizioneIl tuorlo d'uovo contiene un gran numero di sostanze che sono necessarie per il corpo.
Copyright © 2022 - nourishedtohealth.com