Nella frutta secca sono concentrati molti minerali preziosi, vitamine, acidi organici, fibre alimentari. In inverno, un tale piatto è la migliore immunità. Uno dei tipi più comuni di frutta secca è l'albicocca secca essiccata. Il prodotto viene aggiunto ai prodotti da forno e consumato come snack separato. Molte persone si chiedono quali benefici e quali danni possono portare un frutto arancione? Parliamo di tutto in ordine.
Cos'è un'albicocca secca
Le albicocche secche sono albicocche secche. Il prodotto è considerato il più nutriente tra le sue controparti. Per cucinare 150 gr. albicocche secche, è necessario prendere 500 gr. materie prime fresche
Le albicocche secche più vecchie sono state preparate a lungo. All'inizio le albicocche venivano raccolte, tagliate e rimosse dalle ossa. Poi lasciato a languire nel calore, coprendo con un panno da insetti.
Oggi, i frutti essiccati sono prodotti utilizzando una tecnologia speciale, utilizzando componenti chimici. Per rendere le albicocche secche di un arancio brillante con una piacevole lucentezza, è necessario aggiungere anidride solforosa alla composizione in ammollo.
Forni e forni vengono utilizzati per ridurre il tempo di asciugatura. Come accennato in precedenza, per la produzione di 150 gr. la materia prima essiccata richiede 0,5 kg. nella misura di albicocche mature.
Crea i seguenti tipi di frutta secca:
- Albicocche secche - l'albicocca viene tagliata in 2 parti, le fosse estratte, asciugate.
- Kaisa - dai frutti interi estraggono le pietre con un dispositivo speciale, poi vengono seccate al sole.
- Albicocca - l'albicocca viene lavata, preparata, asciugata con una pietra.
I frutti secchi, in particolare le albicocche secche, sono usati universalmente. Più spesso è usato nella medicina popolare, diete, scopi culinari.
Contenuto calorico, composizione, valore nutrizionale
- Le albicocche secche appartengono alla categoria di frutta secca, la maggior parte è acqua. A 100 gr. il prodotto è 70 gr. liquido. La prossima posizione dominante è presa dai carboidrati: circa 25,2 grammi. su 100 gr. albicocche secche
- Le fibre alimentari, in particolare le fibre, sono allocate a circa 4 grammi. Questo importo è 1/5 della norma giornaliera, che è necessaria per una personalità adulta. Nelle albicocche secche, c'è una proteina (1,2 grammi), cenere (1 grammo), grassi (0,16 grammi).
Benefici delle albicocche secche
- I frutti secchi hanno proprietà diuretiche. Per questo motivo, i professionisti prescrivono alle persone con malattie renali di prendere un decotto sulla base di albicocche secche. La composizione rimuove la sabbia e le piccole pietre dalla cavità dell'organo interno e impedisce anche la loro ulteriore deposizione.
- Il prodotto viene utilizzato per creare menu per pazienti obesi. Spesso, albicocche secche vengono utilizzate durante la dieta, nonostante i saccaridi in entrata e l'apporto calorico. In questo caso, l'indennità giornaliera è limitata a 25 g. Di conseguenza, i rifiuti cronici e il colesterolo dannoso vengono rimossi.
- Le albicocche secche parzialmente diluiscono il sangue e prevengono la trombosi. È utile mangiare frutta secca per le persone con le vene varicose. La pectina in entrata rimuove i metalli pesanti ei radionuclidi, le fibre alimentari accelerano i processi metabolici.
- Per regolare la digestione, è necessario mangiare metà degli zhmeni al giorno. Nella frutta secca contiene 9 volte più fibre rispetto alle albicocche fresche. L'elemento controlla l'attività dei sistemi endocrino e cardiovascolare.
- Le albicocche secche contengono molte vitamine, che aumentano le funzioni protettive del corpo durante la carenza di vitamine. I frutti secchi sono utili per consumare adulti e bambini al fine di evitare l'infezione da elminti.
- Il prodotto riduce il calore, aiuta a riprendersi da una grave malattia o da un intervento chirurgico. Albicocche secche alleviare il mal di testa e combattere le frequenti emicranie, eliminare i sintomi di raffreddore e influenza.
- I carotenoidi in entrata hanno un effetto benefico sulla visione umana. Gli elementi impediscono lo sviluppo della cataratta, lubrificano il bulbo oculare e rafforzano i muscoli. Questa proprietà è molto apprezzata da persone con problemi di vista.
- Le albicocche secche aumentano la resistenza fisica, quindi le albicocche secche vengono spesso utilizzate nella preparazione delle razioni per gli atleti. Inoltre, la frutta secca riempie i vuoti nelle ossa, favorisce la rapida raccolta della massa muscolare, aumenta l'umore e il morale.
- I frutti influenzano l'attività mentale, quindi le albicocche secche sono utili per le persone che lavorano duramente con la testa. Inoltre, i frutti secchi di questo tipo includono nel menu di scolari e studenti, al fine di aumentare la percezione, la memoria, la concentrazione.
- I brodi con albicocche secche eliminano il liquido in eccesso, combattendo quindi con il gonfiore. Questa proprietà è apprezzata da persone con le vene varicose e le ragazze incinte che affrontano il peso nelle loro gambe.
- Le albicocche secche contribuiscono al rapido assorbimento degli antibiotici da parte del sangue. Se stai prendendo un corso di farmaci, includi la frutta secca nella tua dieta. Devi usare almeno 20 grammi. ogni giorno
- Le albicocche seccate al sole devono essere date ai bambini durante i periodi invernali e primaverili. È in questi periodi dell'anno che si verifica la carenza di vitamine. Le albicocche secche reintegrano tutto con vendetta e rafforzano l'immunità.
- I frutti secchi di questo tipo hanno la capacità di ridurre la pressione sanguigna. Per questo motivo, le albicocche secche vengono consumate da pazienti ipertesi. Ipotonica dovrebbe essere più attento, la quantità massima giornaliera non dovrebbe superare il marchio di 10 g.
Indennità giornaliera consentita
Va ricordato che l'albicocca secca si riferisce a prodotti altamente concentrati. Contiene 2,5 volte più zucchero rispetto a frutta fresca. Anche se albicocca include solo 2 g. fibra alimentare, quindi in frutta secca questa quantità viene aumentata a 18 g. La differenza è significativa
Un adulto che non ha controindicazioni al cibo non dovrebbe mangiare più di 70 grammi. frutta secca ogni giorno.
Allo stesso tempo, le albicocche secche vengono aggiunte a dolci, snack caldi e freddi, insalate, piatti di carne, contorni. Spesso da frutta secca produce frutta e composte di frutta, gelatine, frullati, ecc.
Poiché l'indicatore è 242 kcal. su 100 gr. si assume alcune restrizioni, dieta non dovrebbe consumare più di 4-5 pezzi. al giorno
Benefici delle albicocche secche per i bambini
- Per sviluppare pienamente il bambino ha bisogno di un complesso di vitamine con composti minerali, acidi organici, fibre alimentari. Le albicocche secche includono tutte le sostanze elencate.
- I composti in entrata sono responsabili della trasformazione dei carboidrati in energia, a seguito della quale il bambino è carico di vivacità. Il calcio forma ossa e tessuto muscolare, il magnesio sostiene il lavoro del cuore e del cervello, il ferro favorisce la circolazione sanguigna.
- I bambini di scuola, età prescolare e studenti lavorano intensamente mentalmente. Per migliorare i processi mentali e alleviare la tensione nervosa, le albicocche secche devono essere consumate ogni giorno per 10-15 grammi.
- A partire da sei mesi, è possibile introdurre gradualmente frutta secca nella dieta del bambino. Iniziare a cucinare le composte a bassa concentrazione senza zucchero, quindi somministrare al bambino 5 ml ciascuna.
Benefici delle albicocche secche per le donne
- Le albicocche secche sono responsabili della normalizzazione del background ormonale nelle ragazze e nelle donne. Se si mangia frutta secca durante le mestruazioni, gli spasmi muscolari scompariranno, il livello di emoglobina sarà ripristinato.
- Le donne in menopausa hanno bisogno di consumare albicocche secche per ridurre il numero di "maree" e la loro rigidità, oltre a riportare lo sfondo psico-emotivo alla normalità.
- Le albicocche seccate al sole hanno lievi proprietà lassative, quindi sono spesso utilizzate per la perdita di peso. Il consumo sistematico eliminerà l'intestino e impedirà la sciabolatura.
- Un grande accumulo di "vitamine di bellezza" dei gruppi A ed E è responsabile della salute di capelli, unghie e pelle. L'albicocca secca leviga la carnagione, combatte le rughe e la pigmentazione della pelle, elimina la perdita di capelli e la forfora.
- Il tocoferolo (vitamina E) è considerato un antiossidante naturale. Ha le proprietà preventive dei tumori maligni e blocca anche l'accesso del sangue alle cellule tumorali esistenti.
Benefici delle albicocche secche per gli uomini
- Le albicocche secche sono una preziosa fonte di fibre. La fibra alimentare si assume la responsabilità per l'attività del tratto intestinale. Questo ha un effetto benefico sulla circolazione del sangue negli organi pelvici.
- La frutta secca è utile per gli uomini per prevenire il cancro alla prostata. Il consumo dosato (circa 40 grammi al giorno) migliora la funzione riproduttiva e la potenza.
- Le albicocche seccate al sole stimolano l'attività dei testicoli, aumentando la qualità e la quantità di spermatozoi. Di conseguenza, lo sfondo ormonale si normalizza.
- Gli uomini soffrono più spesso di malattie del cuore e dei sistemi vascolari. Albicocche secche prevengono possibili malattie, riducendo al minimo il rischio del loro sviluppo.
- I benefici per il sesso forte sono dovuti all'aumento della resistenza fisica. Pertanto, i frutti secchi dovrebbero essere mangiati da persone che lavorano duramente con le loro mani e vanno a fare sport.
Benefici delle albicocche secche per le donne incinte
- Nel periodo di gestazione tardiva, una donna incontra spesso un aumento della pressione sanguigna, le albicocche secche abbassano gli indici.
- L'uso regolare del decotto con l'aggiunta di albicocche secche rimuove l'edema degli organi interni, degli arti e del viso.
- Molto spesso, le dottoresse vietano l'assunzione di cibo con zucchero durante la gravidanza. Ma le albicocche secche non rientrano in questa lista.
- I frutti secchi stabilizzano l'attività della tiroide e dell'intero sistema endocrino e controllano il ritmo cardiaco.
- Le donne incinte soffrono di stitichezza, le albicocche secche influenzano la motilità intestinale e hanno un lieve effetto lassativo.
Danno delle albicocche secche
Le albicocche secche non danneggeranno il corpo umano se si utilizza il prodotto in modo ragionevole e si prendono in considerazione le controindicazioni. Aggiungi le albicocche secche nei soliti piatti o usa come spuntino. Osservare la tariffa giornaliera, introdurre la frutta secca nella dieta dei bambini.
Albicocche secche: proprietà utili e controindicazioni, tipi di albicocche secche, come conservare e scegliere
Estratto dell'articolo:
Le albicocche secche sono dette albicocche secche. Il prodotto è molto più nutriente di tutti gli altri frutti secchi. Per preparare 150 grammi di dessert all'albicocca, viene preso un mezzo chilo di frutta. La cottura precoce delle albicocche secche era un processo lungo. La frutta matura è stata tagliata, pelata, essiccata al sole.
Oggi, la procedura per la creazione di frutta secca è diventata molto più semplice, grazie all'uso di forni.
Le albicocche secche sono divise in 3 tipi:
albicocche secche - frutta secca senza buche;
kaisa: frutta secca, non tagliata senza buche;
albicocca - frutta, essiccata con conservazione della pietra.
Le albicocche secche sono utilizzate non solo nella produzione culinaria e nell'alimentazione, ma anche nella medicina popolare.
Ingredienti e calorie delle albicocche secche
In 100 grammi di frutta secca di albicocche c'è la seguente quantità di sostanze nutritive:
L'indice glicemico è medio, dovuto all'elevata concentrazione di cellulosa. Il valore dell'indice glicemico delle albicocche secche è di 40 - 45 unità.
La composizione chimica del prodotto è la seguente:
In alcune quantità, acido ascorbico (C), tiamina (B1), acido folico (B9), calcio, zinco, fosforo, selenio.
I frutti secchi sono un concentrato di sostanze nutritive, il loro valore energetico è elevato. Per confronto, in 100 grammi di polpa di albicocca fresca ci sono 2 grammi di fibra e nel prodotto essiccato contiene già più di 10 grammi di fibre vegetali. Pertanto, non mangiare frutta secca in grandi quantità, la porzione giornaliera non deve superare gli 80 grammi.
Il contenuto calorico del prodotto è piuttosto alto, in 100 grammi ci sono circa 240 kcal. Pertanto, una persona a dieta è consigliabile mangiare un giorno non più di 5 frutti secchi.
Di un'albicocca secca per un organismo
Con l'uso regolare, le albicocche secche hanno una varietà di effetti positivi sul corpo.
1. Il grande vantaggio delle albicocche secche è l'effetto diuretico. I medici raccomandano spesso che i pazienti includano frutta secca nel menu per le patologie renali. Decozione di albicocche secche aiuta a rimuovere la sabbia dal sistema renale, impedisce lo sviluppo di urolitiasi.
2. È utile mangiare albicocche secche nelle patologie del cuore e del sistema vascolare. Il prodotto, a causa dell'effetto diluitivo sul sangue, riduce la probabilità di trombosi e vene varicose. Si raccomanda di includere albicocche secche nella dieta dei pazienti ipertesi per normalizzare la pressione sanguigna. Ma gli utenti ipotensivi dovrebbero usare il prodotto con cautela, la quantità giornaliera di cibo non dovrebbe essere superiore a 10 grammi.
3. L'albicocca secca stimola perfettamente il metabolismo, quindi può essere aggiunto al menu dietetico per la perdita di peso. Il prodotto deterge efficacemente il corpo dalle tossine e dall'accumulo di colesterolo. Ma dal momento che il contenuto calorico delle albicocche secche essiccate è piuttosto alto, una persona dietista consiglia di mangiare un giorno non più di 25 grammi del prodotto. Anche nella misura puoi mangiare albicocche secche, prugne secche e altri frutti secchi con il diabete. Con il consumo moderato di dolci da frutta secca non causano fluttuazioni di zucchero nel sangue.
4. A causa dell'alto contenuto di cellulosa, le albicocche secche aiutano a normalizzare la digestione. Il prodotto è ben indebolito, migliora la defecazione con vari disturbi intestinali. Per ripristinare la funzione digestiva, è sufficiente mangiare alcuni frutti. Con la gastrite è possibile utilizzare albicocche secche, ma solo se la malattia è in remissione. Con esacerbazione dell'infiammazione dello stomaco, i frutti secchi non dovrebbero essere inclusi nel menu. Le persone che soffrono di pancreatite dovrebbero smettere di usare qualsiasi frutta secca. I frutti secchi sono saturi di fibre, che possono sovraccaricare il tratto digestivo infiammato. Inoltre, le albicocche secche nella pancreatite possono peggiorare la sintesi di insulina, che causerà problemi con il contenuto di zucchero nel sangue.
5. Le vitamine presenti nei frutti rafforzano le difese del corpo, alleviano l'ipovitaminosi. Pertanto, si raccomanda di includere albicocche secche nel menu per adulti e bambini in inverno e in primavera, quando si nota una carenza di vitamina stagionale.
6. In caso di malattie infettive, si consiglia di utilizzare il prodotto per ripagare il calore, accelerare il recupero e alleviare il mal di testa. I frutti secchi sono di grande beneficio durante la riabilitazione dopo una grave malattia o un intervento chirurgico.
7. Nella frutta secca ci sono i carotenoidi - pigmenti, che influiscono positivamente sulla funzione visiva. Queste sostanze rinforzano i tessuti dei bulbi oculari, riducono la probabilità di una visione compromessa e lo sviluppo della cataratta.
8. Le albicocche secche sono spesso incluse nella razione di atleti, in quanto aumenta l'attività fisica, rende il corpo più duraturo. Il prodotto è utile per tessuto osseo e fibre muscolari.
9. È utile utilizzare frutta secca per scolari, studenti, lavoratori intellettuali. Le sostanze attive nel prodotto stimolano le prestazioni mentali, rafforzano la memoria, eliminano i problemi di concentrazione.
10. Decozione di albicocche secche allevia efficacemente il corpo del liquido in eccesso, con conseguente riduzione dell'edema.
11. Nella composizione delle albicocche secche ci sono le pectine - sostanze che possono purificare il corpo dalle particelle di radiazione e dai metalli pesanti.
12. Le proprietà utili delle albicocche secche sono importanti per gli uomini. Il prodotto aumenta la libido maschile, previene l'impotenza.
Benefici delle albicocche secche per il corpo della donna
Per le giovani donne, il prodotto aiuta a mantenere la giovinezza, a mantenere un aspetto sano e attraente di capelli e pelle. Le albicocche secche sono consigliate per la perdita di peso, possono sostituire i dolci nocivi abituali. È utile usare un dessert alla frutta in patologie del sistema genitourinario femminile.
Le donne anziane essiccate albicocche sono raccomandate come mezzo per prevenire l'aterosclerosi, la trombosi, i tumori genitali.
Frutta secca molto utile per le donne incinte. Si indebolisce leggermente, normalizza le feci, previene l'anemia nella madre, influisce positivamente sullo stato dell'organismo embrionale. Si raccomanda in particolare di utilizzare il prodotto per future madri con pressione alta.
Per includere la frutta secca nel menu è possibile e al nutrimento toracico, ma è meglio, se la madre utilizzerà frutta non intera, e schiacciata e aggiunta nei piatti. Il vantaggio della frutta secca è che i neonati che allattano al seno con albicocche secche raramente hanno un'allergia.
È possibile introdurre il prodotto nella dieta dei bambini quando il bambino ha sei mesi. Da questa età il bambino può già dare composte da albicocche secche e altri frutti secchi, ma senza zucchero. La quantità giornaliera di bevanda vitaminica per un bambino di sei mesi non deve superare i 5 ml.
Di quelle albicocche secche per gli uomini
Uryuk include molti composti utili necessari per il corpo maschile. Il prodotto migliora la funzione dei testicoli, migliora la qualità dello sperma, ripristina lo stato ormonale, influenza positivamente la potenza, previene la prostatite.
La frutta secca deve essere inclusa nella dieta di uomini che svolgono un lavoro fisico pesante, conducendo uno stile di vita sportivo. Albicocche secche rendono il corpo resistente, lo riempiono di energia, normalizzano il ritmo del cuore e il lavoro del sistema vascolare.
La quantità giornaliera ottimale di frutta per un uomo è di 45 grammi. Non utilizzare il prodotto in eccesso, altrimenti si possono affrontare depositi di grasso sull'addome e sui fianchi.
Benefici e danni per la perdita di peso
Le albicocche secche sono un prodotto a base di carboidrati con un alto contenuto calorico. Per la nutrizione dietetica, le albicocche secche sono adatte per il loro valore energetico e l'alta concentrazione di fibre.
Di solito le albicocche secche per la perdita di peso sono incluse in una dieta bilanciata, aiutando gradualmente, in pochi mesi, a rimuovere i chili in più. Un giorno dovrebbe essere mangiato da 4 a 5 frutti e non si può mangiare il dessert dopo le 16 di sera.
Le albicocche secche possono essere incluse nella dieta in insalate di verdure e latticini non zuccherati, o possono essere usate separatamente per la colazione o uno spuntino pomeridiano.
Controindicazioni da usare
Il prodotto diventa dannoso se usato eccessivamente. In questo caso, il lavoro del tratto digestivo viene interrotto, lo stomaco si gonfia e fa male, la diarrea sorge.
È vietato mangiare albicocche secche con:
- patologie croniche dell'apparato digerente;
- propensione all'allergia alimentare;
- asma bronchiale.
I diabetici possono mangiare non più di 3 frutti a settimana.
Preparazione di albicocche secche a casa
Le albicocche per la preparazione di prelibatezze devono essere scelte con maturità media, con una polpa morbida, ma con una buccia densa. Sulla buccia non dovrebbero esserci crepe e tracce di muffa.
I frutti sono tagliati a metà, da loro la pietra viene accuratamente rimossa. La buccia può essere rimossa scottando il frutto con acqua bollente e puoi andartene.
Asciugare il frutto con una buona circolazione d'aria. È meglio mettere le albicocche in un forno elettrico con una porta leggermente aperta. L'essiccazione viene effettuata a temperature fino a 50 ° C. I frutti nella stufa sono posti su una griglia. Se l'essiccazione è nel forno, allora le albicocche sono disposte su carta pergamena.
Periodicamente si asciugano i frutti. L'essiccazione continua fino a quando il succo non cessa di emanare dalla polpa. I frutti pronti dovrebbero rimanere flessibili.
Selezione e conservazione delle albicocche secche
Quando si sceglie un mercato e si acquistano le albicocche secche, si dovrebbe tenere presente che molti produttori usano anidride solforosa quando essiccano i frutti di albicocca - una sostanza velenosa che conferisce al prodotto un aspetto estetico. Calcolare il prodotto trattato con una tossina non è difficile. Questa albicocca secca ha una pelle lucente e un bel colore arancione.
È necessario acquistare albicocche secche con pelle opaca, grigio-marrone o rosso-arancio, ma non brillante. Sulla buccia non dovrebbe essere un deposito di muffa, sono ammessi piccoli punti neri.
Sugli scaffali dei negozi è possibile vedere un frutto essiccato di una varietà di varietà. Le albicocche secche al cioccolato sono popolari, hanno davvero note di cioccolato nel loro gusto. Si chiama anche albicocche secche nere. Questa è una varietà costosa legata alla produzione di cibo sano. Tali albicocche secche sono molto dolci, lo zucchero, ma allo stesso tempo è di grande beneficio per il corpo.
Inoltre, il mercato vende albicocche secche di limone, è anche chiamato ambra. È una varietà uzbeka con un sapore amaro piacevole.
Le albicocche secche sono conservate in contenitori di plastica con un coperchio ben chiuso, in un luogo ombreggiato e fresco. La temperatura di conservazione non deve superare + 18 ° C. È vietato conservare il prodotto in sacchetti di plastica, in quanto si ammuffiscono rapidamente.
Lettura consigliata:
Albicocche secche (albicocche secche)
Descrizione generale
Le albicocche secche sono una frutta secca a base di frutta di albicocca essiccata naturalmente per una settimana al sole.
L'Asia centrale e la Cina settentrionale sono la culla dell'albicocco. Ad oggi, le albicocche per la produzione di albicocche secche vengono coltivate nei giardini del territorio di Krasnodar in Russia, nel Caucaso, nell'Estremo Oriente, nell'Asia centrale e in Crimea.
Esistono diversi tipi di albicocche secche:
- 1 albicocca - essiccata insieme a piccole albicocche di pietra;
- 2 albicocche secche - metà essiccata albicocca snocciolate. Di solito vengono usati frutti grandi;
- 3 kaysa - albicocche intere essiccate, dalle quali viene preventivamente schiacciato un osso.
Selezione e conservazione delle albicocche secche
Acquistando albicocche secche in un negozio o sul mercato, dovresti prestare attenzione a diversi indicatori di base di alta qualità del prodotto:
- 1 colore delle albicocche secche deve essere arancione scuro naturale o marrone scuro, senza sfumature arancio brillante o rosso. La presenza di tali colori indica la lavorazione chimica del prodotto;
- 2 la pelle deve essere priva di macchie scure, sporco, lucentezza innaturale e avere una struttura elastica.
Per controllare le albicocche secche per la presenza di coloranti, deve essere immerso in acqua fredda per 5-10 minuti. Se l'acqua cambia colore, significa che il prodotto è stato esposto a macchie chimiche.
In cucina
Le albicocche secche vengono utilizzate come prodotto indipendente e in combinazione con carne, riso e pesce. È usato per preparare dolci, insalate dolci, prodotti da forno e composte. Prima del consumo, le albicocche secche devono essere lavate con acqua fredda o versate con acqua per 1-2 ore.
Contenuto calorico di albicocche secche
Il contenuto calorico delle albicocche secche è di 232 kcal per 100 g di prodotto. A causa dell'alto contenuto di carboidrati, le albicocche secche sono in grado di causare l'obesità in caso di uso eccessivo.
Valore nutrizionale in 100 grammi:
Proprietà utili di albicocche secche (albicocche secche)
Composizione e disponibilità di nutrienti
Le albicocche secche per il contenuto di vitamine sono molto inferiori ai frutti freschi delle albicocche, ma la composizione di microelementi e macroelementi è un gradino più alto. Include vitamine: A, B1, B2, C, PP; minerali: potassio, calcio, magnesio, sodio, fosforo, ferro; fibra, acidi grassi e organici.
Proprietà utili e medicinali
I nutrizionisti raccomandano una base quotidiana di mangiare albicocche secche (4-5 pz.) In autunno e primavera per ricostituire le sostanze nutritive nel corpo, prevenire l'anemia, malattie degli occhi, gastrointestinale, cardiovascolare, trombosi, e l'aterosclerosi. In questo caso albicocche (100g) dovrebbe essere schiacciato in un macinino e aggiungere il miele (2 cucchiai. L.). Prendi questa miscela è necessaria per 1 cucchiaio. l. 2-3 volte al giorno. Il corso di trattamento dura per un mese. Quindi è necessario fare una pausa per due settimane, quindi ripetere l'appuntamento per un altro mese.
L'uso regolare di albicocche secche normalizza l'equilibrio ormonale, elimina il colesterolo cattivo, prevenendo l'insorgenza di infarto e ictus, migliora le condizioni generali dei pazienti con diabete, disturbi della tiroide e reni.
Alcune sostanze di albicocche secche sono in grado di inibire la crescita delle cellule tumorali. Negli scopi specificati, le albicocche secche devono essere assunte in combinazione con altri frutti secchi. Per fare questo, è necessario macinare le albicocche secche (200 grammi), le prugne (100 grammi) e le noci tritate (100 grammi) attraverso un tritacarne. Agli ingredienti aggiungi miele (2 cucchiai.) E mescolare. Conservare la miscela in un contenitore ben chiuso nel vano frigorifero. Prendi la migliore mattina prima di colazione e la sera prima di andare a letto a 1 cucchiaio. l.
Usando le albicocche secche per preparare composte e nettari, aiuta a combattere contro l'urolitiasi. Insieme al liquido, le tossine vengono rimosse dal corpo e le sostanze pectine delle albicocche secche sono in grado di rimuovere metalli pesanti e radionuclidi.
In dietetica
Albicocche secche a causa delle sue proprietà dietetiche fanno parte di molte diete efficaci. È usato nel complesso di dieta generale e come ingrediente principale di una giornata di scarico. Per fare questo, albicocche secche (300 g) vengono macinati in una purea e aggiunto ad esso un succo di pesca o di albicocca (500 ml.). La pappa risultante è divisa in 3-4 dosi durante il giorno.
In cosmetologia
Questo prodotto viene anche utilizzato per la preparazione di maschere e capelli per il viso tonificante e ringiovanente. Per preparare la maschera, è necessario macinarlo allo stato di purea di 200 grammi di albicocche secche, aggiungere latte secco (2 cucchiaini) e applicare uno strato uniforme sulla pelle del viso o della testa per 15 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida.
Proprietà pericolose delle albicocche secche (albicocche secche)
L'uso eccessivo di albicocche secche può causare attacchi di diarrea e mal di stomaco. Non somministrarlo a bambini al di sotto di un anno, così come a persone con intolleranze individuali all'albicocca. Questo può causare diatesi nei bambini o reazioni allergiche negli adulti.
Le albicocche secche sono controindicate nell'ipotensione e nell'asma, in quanto ha la proprietà di abbassare la pressione sanguigna.
Video su come preparare correttamente le albicocche secche a casa, in modo che sia ben ventilato e rapidamente asciugato.
Proprietà utili di albicocche secche per il corpo umano
Da tempo immemorabile, le albicocche secche erano considerate uno dei frutti secchi più utili. Contiene un gran numero di vitamine e minerali, necessari per il corretto sviluppo del corpo umano. Le albicocche secche non sono solo piacevoli da gustare, ma hanno anche molte proprietà utili che hanno sia un effetto preventivo che curativo.
Benefici delle albicocche secche per gli esseri umani
Albicocche secche, i cui benefici e danni sono noti da tempo immemorabile, vengono essiccate albicocche.
Le albicocche secche sono sature di vitamine, così come micro e macro elementi. La sua composizione è davvero sorprendente con la sua varietà di componenti utili, grazie ai quali ha un effetto piuttosto benefico sul corpo umano. Ad esempio, grazie al contenuto di pectine, le albicocche secche facilitano la rimozione di metalli pesanti dal corpo umano.
Inoltre, le albicocche secche hanno la proprietà di purificare l'intestino. Il suo potere calorico per una persona sana non è un indicatore molto grande, quindi può essere consumato in piccole quantità ogni giorno. Soprattutto è efficace in combinazione con altri frutti secchi, come: uvetta, prugne e fichi. Per fare questo è necessario utilizzare 100 gr. questa miscela ogni giorno, preferibilmente lasciando passare i frutti secchi attraverso il tritacarne. Inoltre, puoi aggiungere un po 'di miele.
Nelle malattie cardiovascolari è obbligatorio l'uso di albicocche secche. Non serve solo come preventivo contro queste malattie, ma riduce anche significativamente il colesterolo. Aiuta anche a pulire i reni. Ha un effetto diuretico, a causa del quale si verifica la pulizia. Con questo scopo è necessario prendere la composta sulla base di albicocche secche.
Particolarmente utile per albicocche secche per bambini. Il contenuto calorico delle albicocche secche non supera la norma. Riempie l'organismo dell'adolescente con tutte le sostanze utili e aiuta anche a far fronte alla carenza di vitamine durante la stagione invernale. Svolge un'eccellente prevenzione delle malattie stagionali e virali.
Aiuterà le albicocche secche e aumenterà il livello di emoglobina nel sangue. Questo è particolarmente vero durante la gravidanza. Molti del gentil sesso nel periodo di portare il bambino soffrono di un problema simile. L'albicocca secca aiuterà non solo ad affrontarlo, ma influenzerà anche positivamente lo sviluppo del futuro bambino.
Le albicocche secche hanno un effetto antitumorale. Per usarlo è raccomandato alle persone inclini alle malattie oncologiche. Serve sia preventiva che terapeutica. Rallenta lo sviluppo dell'oncologia e ne facilita lo sviluppo.
Albicocche secche aiutano ad affrontare malattie come anemia e anemia. È ricco di carotene - un microelemento necessario per gli occhi. Con il suo aiuto, la visione migliora. Albicocche secche, nonostante il suo alto contenuto calorico, sono ben assorbite dal corpo. Il valore nutrizionale del prodotto è in grado di dare una sensazione di sazietà per l'intera giornata.
Danno delle albicocche secche
Oltre ad avere proprietà utili alle albicocche secche, il consumo eccessivo di albicocche secche può influire negativamente sul benessere generale di una persona. Albicocche secche, nonostante il suo valore nutrizionale e l'intera gamma di qualità utili possono anche danneggiare il corpo umano. Questo può accadere a causa del suo uso improprio, o meglio delle persone, a cui è controindicato.
L'albicocca secca è severamente vietata alle persone con pressione sanguigna bassa, contribuirà ad abbassare ulteriormente. Ma i germogli di ipertensione seccati aiuteranno a sentirsi meglio. L'albicocca è considerata una frutta abbastanza dolce, quindi senza problemi aumenta il livello di glucosio nel sangue.
Il danno alla salute non può portare il frutto stesso, ma le sostanze con le quali viene lavorato nel processo di essiccazione per conferirgli un aspetto presentabile. Usare spesso sostanze chimiche che possono scatenare la comparsa di manifestazioni allergiche, sia negli adulti che nei bambini. Pertanto, non dare ai bambini l'uso di albicocche secche per un massimo di tre anni.
Le albicocche secche beneficiano solo in piccole quantità. Il consumo eccessivo di esso può solo causare danni. La dose giornaliera di albicocche secche è di 100 gr. prodotto. Questo è abbastanza per saturare il corpo con le sostanze e le vitamine necessarie.
Valore calorico
Le albicocche secche contengono una grande quantità di zucchero, quindi non può essere definito un prodotto dietetico. Non è raccomandato per le persone in sovrappeso o con diabete. Contenuto calorico di albicocca secca per 100 gr. è 230 kcal. 100 gr. il prodotto è di circa 5-6 frutta secca farcita.
Contenuto calorico di albicocche secche per 100 g.
Per 100 g di essiccamento, cadono 70 g di acqua. Questo è un indicatore abbastanza grande, dato che le albicocche secche sono frutta secca.
Misure di albicocche secche
Controindicate albicocche secche
Con tutte le sue proprietà benefiche, anche le albicocche secche hanno alcune controindicazioni.
È meglio non mangiare albicocche secche in malattie come:
- Diabete mellito di qualsiasi tipo.
- Ipotensione.
- Ulcera allo stomaco
- Malattie dell'intestino.
- Eccesso di peso e obesità. Le albicocche secche hanno un contenuto calorico piuttosto elevato, quindi non è consigliabile usarlo per le persone che sono in sovrappeso o che vogliono perdere peso.
Inoltre, non darlo a bambini sotto i 3 anni. Non puoi mangiare più di 100-150 g. (circa 4-7 cose) al giorno. Questo può provocare una rottura nel lavoro dello stomaco e dell'intestino.
Usando le albicocche secche
La medicina tradizionale con l'aiuto di albicocche secche e tinture ha imparato a risolvere vari problemi di salute. Uno dei quali è la stitichezza. I frutti secchi aiutano a far fronte a questa situazione così spiacevole in un paio di giorni. Per fare questo, versare acqua bollente ripida 90-130 grammi. frutta secca e insistere. Bevi questo brodo è necessario a stomaco vuoto.
Inizia il lavoro degli intestini, risolvendo così il problema con feci dure e costipazione. I frutti congelati possono essere mangiati, nonostante il fatto che siano nell'acqua, il loro valore nutritivo non è influenzato e tutte le vitamine rimangono nel frutto.
I guaritori e i guaritori tradizionali raccomandano l'uso di albicocche secche nelle malattie del cancro. La tintura di albicocche secche tratta i disturbi della capacità lavorativa della tiroide.
Con l'aiuto di questi frutti secchi puoi curare raffreddori e beriberi stagionali.
Come conservare le albicocche secche
Lo stoccaggio improprio di frutta secca influisce sul loro gusto e aspetto. Le albicocche secche non fanno eccezione e possono deteriorarsi abbastanza rapidamente se conservate in modo inadeguato.
Le albicocche secche possono essere essiccate e asciugate. Il contenuto calorico del cibo e il valore nutrizionale in queste due specie è leggermente diverso. Solo il pesce essiccato può essere immagazzinato, grazie al suo basso contenuto di umidità, ha una durata di conservazione molto più lunga di quella a scatti.
Conservare albicocche secche meglio a temperatura ambiente, in un luogo buio e asciutto. Prima di inviare i frutti secchi per la conservazione, devono essere collocati in una ciotola. È meglio scegliere un bicchiere con un coperchio denso, in modo da ridurre l'effetto dell'ossigeno su di esso. Non è consigliabile prendere cellophane o sacchetti di carta per questo scopo. Non saranno in grado di fornire un sigillo, e presto tutta la fauna selvatica può iniziare con frutta secca.
Se si prevede di conservare più di 2-3 mesi, le albicocche secche devono essere congelate.
Fatti nutrizionali
Nonostante il fatto che le albicocche secche per il 70% siano costituite da liquido, e in particolare dall'acqua, ha un valore nutritivo piuttosto elevato. Il suo contenuto calorico è di 230 kcal. Anche una piccola quantità di esso può soddisfare la fame e saturare il corpo per un periodo abbastanza lungo di tempo.
Valore nutrizionale per 100 g di albicocche secche in%
Vitamine, micro e macro elementi
Le albicocche secche contengono un'enorme quantità di vitamine e minerali. Con la sua composizione, è riconosciuto come uno dei frutti secchi più utili e nutrienti.
Vitamine e minerali
Albicocche secche buone e nocive in una certa misura sono relative e hanno contraddizioni tra gli scienziati. Le albicocche secche hanno conquistato il loro riconoscimento tra le persone non solo grazie al loro bell'aspetto, ma anche al loro incredibile gusto. Questo frutto essiccato ha una lista impressionante di proprietà e qualità utili che hanno un effetto preventivo e curativo. Grazie alla sua composizione ricca e unica, le albicocche secche hanno conquistato uno dei primi posti in termini di utilità e rilevanza.
Albicocche secche Benefici e danni
I frutti secchi, ottenuti dall'essiccazione dei frutti di albicocca, sono albicocche secche, i cui benefici e danni sono oggetto di questo articolo. È di grande interesse non solo dal punto di vista della cucina, ma anche della medicina popolare.
Diversi tipi di albicocche secche
Tra le varietà di albicocche secche è l'albicocca. Le albicocche secche sono essiccate con un osso, i frutti sono piccoli e di dimensioni molto inferiori alle albicocche ordinarie, ma il valore nutrizionale non è peggiore. La frutta secca viene prodotta in luoghi appositamente designati, lasciandola al sole. La produzione richiede in genere da cinque a otto giorni, dopodiché si ottiene un prodotto pronto all'uso.
Se essiccato sulla frutta, l'umidità diventa, albicocche secche si rivelano di un colore scuro e diverso dal solito a piacere. Se i frutti non vengono elaborati quando vengono essiccati da sostanze chimiche, il loro colore diventa grigio e diventa sbiadito; in caso di elaborazione, risulta essere arancione e molto luminoso. Tale lavorazione viene solitamente utilizzata nella produzione all'ingrosso di frutta secca per migliorare la presentazione del prodotto finito.
Le albicocche secche naturali possono anche avere una sfumatura brunastra. Se ha un sapore inusuale per questo, più spesso vino, è meglio evitare di usare un prodotto del genere, poiché questo indica che il frutto da essiccare era frutto di scarsa qualità o la tecnologia di elaborazione è stata violata. Albicocche secche naturali, realizzate con la giusta tecnologia, hanno un sapore dolce o aspro.
Questo frutto essiccato è classificato secondo le specie: tavolo, primo, supremo ed extra.
Benefici delle albicocche secche per il corpo umano
Le albicocche secche sono utilizzate per il trattamento del diabete mellito e dei disturbi cardiovascolari. Le sue proprietà benefiche consistono nel fatto che aiuta a rimuovere il colesterolo in eccesso dal corpo - questo migliora significativamente il funzionamento del cuore.
Normalizza il lavoro dell'apparato insulinico del pancreas, quindi per il diabete i medici raccomandano l'albicocca secca da mangiare.
Le albicocche secche sono un prodotto ricco di vitamine, oligoelementi e minerali. Contiene vitamina C, e migliora l'immunità caratterizzati dalle loro potenti proprietà antiossidanti della vitamina A, che è in casa chiamata vitamina giovani attivando la sintesi del collagene, acido ialuronico e taurina, oltre a fornire la sintesi di ormoni sessuali. Vitamina PP o niacina contenuta in albicocche secche, normalizza la respirazione tessuto coinvolto nel metabolismo di grassi e proteine, la glicogenolisi e processi di biosintesi. Le vitamine del gruppo B sono coinvolte nei processi metabolici del corpo, nella sintesi dell'emoglobina e migliorano la visione.
Con il numero di vitamine nella composizione, albicocche secche è molto inferiore alle frutta fresca di albicocca, ma contiene un sacco di minerali, così come il frutto stesso. Tra questi, il ferro, che è responsabile dei processi emopoietici, impedisce lo sviluppo di anemia e migliora la ghiandola tiroidea, potassio e calcio contribuisce al mantenimento dell'equilibrio acido-base e prevenire lo sviluppo di osteoporosi, così come magnesio, indispensabili per il normale funzionamento del cuore.
E queste albicocche secche nella loro giovinezza...
Applicazione nella medicina popolare
A che cosa servono le albicocche secche, se applicate direttamente per il trattamento delle malattie? Nella medicina popolare, ci sono molte ricette con albicocche secche, che possono curare alcune malattie e disturbi delle funzioni fisiologiche del corpo.
Come altri frutti secchi, le albicocche secche contribuiscono alla normalizzazione del tratto gastrointestinale. Le persone che soffrono di costipazione si consiglia di utilizzare una forte acqua bollente alla sera per avere alcuni frutti, lasciandoli al coperto per una notte in una piccola ciotola. Al mattino, i frutti vengono mangiati a stomaco vuoto e l'acqua lasciata nei piatti è ubriaca. Entro un mese il lavoro intestinale si normalizza, lo sgabello diventa regolare e non disturba più la persona.
L'uso regolare di albicocche secche nel cibo impedisce lo sviluppo del cancro. Per la loro prevenzione, si raccomanda di mangiare diversi frutti di frutta secca al giorno in forma pura. Anche l'uso di albicocche secche in ricette e dessert culinari è utile, ma l'effetto visibile dovuto alle sue utili proprietà si presenta quando viene usato come cibo in un prodotto separato.
Come negli adulti e nei bambini, le albicocche secche possono curare carenze vitaminiche e ipovitaminosi, senza ricorrere all'uso di farmaci.
Il frutto secco è usato per trattare malattie renali e disturbi della tiroide.
Per i pazienti ipertesi, le albicocche secche sono utili per le loro proprietà, che consentono loro di normalizzare la pressione arteriosa e impedirne l'innalzamento.
È utile ed efficace per l'anemia, così come per la prevenzione del suo sviluppo nelle persone con una tendenza a ridurre la concentrazione di emoglobina nel sangue.
Le albicocche secche sono in grado di migliorare la vista e preservare le sue funzioni. È utile per la prevenzione delle malattie oftalmiche, a causa del contenuto delle vitamine del gruppo B.
La frutta secca ha un leggero effetto lassativo e diuretico, quindi con l'aiuto di albicocche secche è utile condurre una pulizia generale del corpo di tossine e tossine. Il prodotto è anche in grado di rimuovere dal corpo di varie sostanze nocive. Tra questi - metalli pesanti e radionuclidi, oltre ai radicali liberi. L'albicocca secca mantiene il livello ottimale di ormoni nel corpo, in particolare, grazie alla vitamina A, favorisce la produzione di ormoni sessuali.
Nonostante l'abbondanza di proprietà utili, è controindicato per il consumo - persone che soffrono di alcune malattie, dovrebbe astenersi dal mangiare del tutto, o ridurre la quantità di essa essere ingerita come cibo.
Controindicazioni all'uso di albicocche secche nel cibo, ha alcune proprietà e caratteristiche nocive
Prima di tutto, le albicocche secche non sono raccomandate per le persone che soffrono di gravi disturbi allo stomaco e disturbi intestinali, in particolare malattie croniche. Il prodotto può provocare la comparsa di problemi associati alla digestione, se consumato in grandi quantità.
Le persone che soffrono di diabete e che usano albicocche secche durante il trattamento dovrebbero anche essere caute sulla quantità del prodotto che usano. albicocche secche - frutta secca contenente una grande concentrazione di glucosio e fruttosio, e nonostante il fatto che questi elementi sono dolcificanti naturali, possono anche causare attacchi di ipoglicemia se usato in dosi eccessive uomo.
Non è raccomandato l'albicocca secca e coloro che soffrono di diversi stadi dell'obesità. Tuttavia, per stabilizzare il peso, i nutrizionisti raccomandano giorni di scarico a base di albicocche secche. Circa 500 grammi di frutta secca sono divisi equamente in 5-6 parti, per ogni pasto. Questo metodo di scarico prevede l'uso di bevande che non contengono zucchero. È meglio bere albicocche secche con acqua, infuso di foglie (verde o nero), senza l'aggiunta di zucchero e dei suoi sostituti.
Albicocche secche sono in grado di rimuovere dal corpo liquidi in eccesso e elementi nocivi, tra cui scorie e tossine. Inoltre, accelera i processi metabolici. Pertanto, questo tipo di giorni di scarico è estremamente utile per coloro che praticano una dieta e cercano di mantenere un peso stabile nella norma. Le persone che soffrono di malattie cardiache e gonfiore nei loro precedenti possono trascorrere tali giorni di rilascio una volta alla settimana. Questo non solo rafforza il sistema cardiovascolare, ma anche affrontare gli effetti collaterali che si sviluppano sullo sfondo di una violazione delle sue funzioni.
Non è raccomandato in grandi quantità di albicocche secche e persone che soffrono di ulcere peptiche dello stomaco e dell'intestino. A volte le albicocche secche possono causare diarrea, gonfiore e dolore localizzati nella regione epigastrica.
Tra le controindicazioni e la presenza di allergie alimentari di una persona. Se sei allergico all'albicocca e ad altri frutti, dovresti evitare di mangiare albicocche secche. In caso di dubbio, è necessario consultare il proprio medico per un consiglio. L'allergia alle albicocche secche può manifestarsi con prurito sulla pelle, inoltre sono presenti segni di gonfiore nelle reazioni allergiche.
Il danno delle albicocche secche per il corpo è minimo, ma dovrebbe tener conto delle modalità del suo trattamento. Se la frutta secca viene essiccata mediante la trasformazione di sostanze chimiche per migliorarne l'aspetto prima della consegna al mercato, tale prodotto dovrebbe essere eliminato del tutto o utilizzato in piccole quantità.
Nel caso in cui il colore delle albicocche secche sia innaturalmente brillante, ricco di arancia, è possibile che durante la cottura l'albicocca sia stata trattata con una sostanza chimica speciale - anidride solforosa. L'anidride può essere non solo dannosa, ma anche pericolosa per il corpo umano. Questo prodotto chimico è tossico e, se ingerito, può causare gravi conseguenze, in particolare una forte reazione allergica e persino l'asma bronchiale. Il consumo di alimenti trattati con anidride seni può causare gravi avvelenamenti.
Valore calorico e applicazione in dietologia
Il contenuto calorico delle albicocche secche è molto più alto del valore energetico dei frutti di albicocca freschi. È un prodotto molto concentrato e, come ogni altra frutta secca, è piuttosto pesante in termini di calorie. In 100 grammi di albicocche secche circa 225-232 calorie, contenuto proteico per 100 grammi - 3 grammi, grassi - 0,5 grammi e carboidrati - circa 51-55 grammi.
Nonostante questi dati, il suo valore energetico non è "vuoto", in quanto il prodotto è altamente nutrienti e nutre il corpo umano per un lungo periodo di tempo. In quantità ragionevoli (fino a 100 grammi al giorno), albicocche utili per il dimagrimento consente di liberare in quanto il corpo dalle sostanze nocive, impedisce l'accumulo di liquidi in eccesso nei tessuti e promuove la normalizzazione delle feci.
Albicocche secche in cucina
I più comuni in cucina sono i dolci con l'aggiunta di albicocche secche. L'industria della panificazione offre torte e focacce farcite con frutta secca. Incredibilmente utile e gustosa combinazione è una miscela di albicocche secche con altri frutti secchi (prugne, uvetta, datteri) e noci.
Albicocche secche perfettamente combinate con cereali, in particolare con porridge d'avena. Produce varie infusioni e concentrati utili per il trattamento delle malattie. Gli appassionati di gusto squisito e piccante apprezzeranno l'aggiunta di albicocche secche in piatti di carne e una varietà di contorni. Nella cucina uzbeka è diffuso l'uso di albicocche secche per cucinare il pilaf.
Saporiti e utili sono le marmellate e le marmellate con l'aggiunta di albicocche secche, ad esempio marmellata di zucca. La combinazione di una zucca con albicocche secche si trova spesso nella preparazione dei cereali, in particolare del riso.
Uryuk e albicocche secche: qual è la differenza?
Ci sono due tipi di albicocche secche - albicocche secche e albicocche. Questi frutti secchi sono molto spesso confusi e a volte non riconoscono affatto le albicocche. Proviamo a capire qual è la loro differenza e cosa è più utile.
Caratteristiche di arancia frutta secca
Tutti sanno che le albicocche secche sono la stessa albicocca, solo essiccate. Di conseguenza, le albicocche secche sono frutta secca. Il sapore delle albicocche secche è dolce e aspro e la patria è la Cina. Le albicocche secche nella sua terra d'origine sono generalmente apprezzate molto meno dell'albicocca - dopotutto, l'osso, che è considerato il cuore del feto in Asia centrale, viene rimosso da lei. E l'albicocca secca "senza cuore" viene spesso inviata per l'importazione.
Albicocche sono stati a lungo preparando per questo: le albicocche mature sono state raccolte, lavate, di semi e posto al sole o in ombra - e impilati in modo che il frutto è anche ventoso. Il sole e l'aria erano i principali "cuochi" nel caso delle albicocche secche.
Naturalmente, ora albicocche preparazione molto diverso - forno applicata, così come diversi additivi chimici, come l'anidride solforosa, biossido di zolfo, che conferisce al prodotto una ricca luminosa tonalità arancione per attirare i clienti. Non è quindi necessario acquistare albicocche acido-arancio - in realtà, lei ha circa colore naturale grigio, grigio-arancione, un po 'debole, ma non brillante.
Dopo l'acquisto, le albicocche secche devono essere immerse per 10 minuti in acqua fredda e dopo il risciacquo. Se è stato dipinto, durante questo periodo parte della tintura sarà lavata via, e ti ricorderai che non vale più la pena di prendere le albicocche secche da questo produttore.
Cento grammi di albicocche secche contengono poco più di 200 chilocalorie, 5 g di proteine, pochissimo grasso - 0,3-0,5 g, - 25 grammi di carboidrati, 70 g di acqua e 4 g di fibra alimentare. Inoltre, l'albicocca secca è inclusa in molte diete poiché, come ogni prodotto con una ricca composizione naturale, è in grado di mantenere l'immunità, dargli la giusta quantità di sostanze nutritive. Soddisfa anche molto bene la fame.
Durante l'essiccazione, perde alcune vitamine e oligoelementi, tuttavia, rimane ancora un prodotto molto utile. Quindi, lei è considerata un detentore del record per il contenuto di potassio - in cento grammi contiene circa 450 mg. Oltre al potassio, la composizione delle albicocche secche comprende oligoelementi come calcio, fosforo, magnesio, rame, ferro, manganese. Albicocche secche sono uno dei componenti principali di vari rimedi omeopatici e sono ampiamente usati nella medicina popolare.
A causa del maggior contenuto di varie fibre alimentari, le albicocche secche hanno un effetto benefico sullo stomaco, sul tratto gastrointestinale, ripristinano e normalizzano le funzioni renali, le puliscono. Le albicocche secche sono in grado di ridurre i livelli di colesterolo e prevengono anche malattie come infarto e ictus, normalizzano la pressione sanguigna e la crescita delle cellule del sangue. Non è meno utile per le persone con malattie della ghiandola tiroidea e coloro che soffrono di diabete mellito.
Le albicocche secche sono ricche di aminoacidi e vitamine come le vitamine C, B, PP, E, così come la vitamina A, meglio conosciuta come retinolo. La vitamina C in combinazione con la vitamina E ha un effetto benefico sulla pelle della persona, capelli e unghie, nutre la memoria e accelera il cervello e i processi metabolici. La vitamina E, nota anche come tocoferolo, ringiovanisce il corpo e lo mantiene in equilibrio. Il beta-carotene supporta la visione in uno stato normale, aiuta dopo le operazioni sugli occhi a raggiungere il loro ordine più velocemente.
Un'altra variante di albicocca secca
Uuruk, per inciso, è anche un'albicocca. Solo essiccato insieme con un osso e ha una tonalità saturo di marrone in contrasto con le albicocche secche di arancio. Forse, per un compratore inesperto, l'albicocca è una frutta secca più esotica e la sua descrizione dovrebbe essere discussa in modo più dettagliato.
Esteriormente, l'albicocca assomiglia ad un'albicocca secca più delle albicocche secche. A causa del fatto che viene essiccato insieme alla pietra, la sua forma prima e dopo il trattamento è praticamente la stessa.
Uryuk è molto apprezzato nei paesi dell'Asia centrale, ad esempio, in Tagikistan e Uzbekistan - lo usano in compositi, infusi, persino in pilaf. Viene persino elogiato in numerosi racconti popolari, canzoni e poesie di paesi asiatici.
Per quanto riguarda l'uso dell'albicocca, contiene le stesse vitamine, microelementi e amminoacidi delle albicocche secche, perché entrambe le adottano dall'antivegetativo albicocca. Tuttavia, a causa di differenze significative nella produzione, si ritiene che l'albicocca sia più utile - semplicemente non subisce trattamenti chimici e mantiene le sue proprietà più pienamente.
Uryuk aiuta con la circolazione del sangue e l'anemia, rafforza i tessuti del corpo, compreso l'osso. È un ottimo strumento per la prevenzione del cancro, allevia il gonfiore ed è riconosciuto come un buon diuretico.
L'albicocca è agrodolce. Acido sono adatti per la prevenzione di raffreddori ed emicranie e dolci sono benefici per la psiche.
Albicocche secche: beneficio e danno al corpo, proprietà per donne e uomini
Le albicocche secche sono una specie di frutta secca ottenuta da frutta secca di albicocca.
Per dare al prodotto una presentazione, i produttori utilizzano spesso tecnologie, aggiungendo componenti chimici che influiscono negativamente sul corpo umano. Fondamentalmente è l'anidride solforosa. Benefici e possibili danni delle albicocche secche per il corpo vengono preservati quando si prepara il prodotto alla vecchia maniera con la posa del frutto al sole per una settimana.
Tipi di albicocche secche
Esistono quattro tipi di prodotto, a seconda del metodo di preparazione: tabella, primo grado, superiore ed extra.
Le albicocche secche vengono asciugate insieme alla pietra. La sua principale differenza sono i piccoli frutti, inferiori solo alle dimensioni. Se durante l'essiccazione sono stati esposti all'umidità, il prodotto diventa un colore più scuro e un sapore caratteristico.
L'uso e il danno delle albicocche secche per il corpo dipendono dal modo di asciugatura - con l'uso di prodotti chimici o senza di essi, dandogli un debole colore grigio - la presenza riempirà il frutto con un colore arancione brillante. Questo di solito è fatto durante la produzione di massa.
Albicocche secche cucinate in modo naturale hanno un colore brunastro. La presenza di un gusto non caratteristico, il vino, indica l'uso di frutta di origine scadente o l'assunzione di una violazione nella tecnologia.
Benefici delle albicocche secche per il corpo
La composizione del prodotto è vitamine C, A, BB e B1, 2, 5. Componenti minerali sotto forma di potassio, magnesio, calcio, ferro, fosforo, manganese, rame e cobalto.
La proteina in frutta per 100 grammi contiene 5,2 grammi, carboidrati 51 e grassi di soli 0,3 grammi. In questo caso, la composizione di carboidrati ha fruttosio con glucosio, che è facilmente assimilabile dall'organismo. Questa proprietà consente di consumare frutta secca in quantità limitata anche per i diabetici.
La composizione di albicocche secche comprende ceneri, fibre, amido e acidi organici.
8 proprietà utili di albicocche secche
Un piccolo apporto calorico di 215/100 g dà alle albicocche secche un beneficio per il corpo per chi guarda il peso, mentre riempie tutti i nutrienti senza aumentare il peso, grazie ai carboidrati complessi nella composizione. La frutta secca è utile:
- Rimuove le sostanze nocive dal corpo, compresi metalli pesanti, radionuclidi e altri composti chimici.
- Albicocche secche sono utili per il cuore contenuto in esso il potassio.
- La frutta secca aiuta a recuperare più velocemente dopo l'operazione, reintegrando le riserve di ferro perse.
- Nelle albicocche secche, la cellulosa è contenuta più che nella frutta fresca 9 volte. Per funzionare correttamente gli organi del tratto digestivo, un giorno basta un paio di manciate consumate.
- L'uso di albicocche secche per il corpo si estende ai reni con il pancreas e la tiroide.
- Il prodotto riduce l'effetto negativo degli antibiotici usati durante la malattia.
- Una ricca composizione antiossidante impedisce lo sviluppo del cancro.
- Aiuta a risolvere problemi di pelle e vasi.
Albicocche secche utili per l'attività cardiaca pulendo i vasi sanguigni, migliorando l'afflusso di sangue di organi e sistemi, prevenendo lo sviluppo aterosclerotico e normalizzando la pressione sanguigna.
Le albicocche secche sono utili per gli uomini in combinazione con altri alimenti per aumentare il desiderio sessuale e migliorare la potenza.
Uvetta con albicocche secche
Per rinforzare l'immunità è possibile per mezzo della ricetta utile, che include albicocche secche con l'uva passa.
Prendi 1 bicchiere di noci, uvetta, albicocche secche, miele e un limone. Albicocche secche con uvetta sono lavate e asciugate. Le noci vengono mosse, il limone viene trattato con acqua bollente, seguito da fette di taglio con la rimozione delle pietre. Tutto è contorto con un tritacarne, il miele viene aggiunto e mescolato. La massa risultante viene posta in qualsiasi contenitore e conservata in frigorifero.
Gli adulti sono accettati due volte al giorno per 1 cucchiaio. l. prima di mangiare per mezz'ora, aumentando gradualmente il dosaggio. Il corpo di un bambino è sufficiente per 1 cucchiaino. anche 2 volte al giorno.
La combinazione di uvetta con albicocche secche è utile per le donne incinte e che allattano, proteggendo contro l'anemia, rafforzando il sistema nervoso centrale, alleviando l'insonnia e rafforzando il muscolo cardiaco.
Albicocche secche nella medicina popolare
I guaritori tradizionali hanno a lungo usato le albicocche secche per normalizzare la funzionalità di tutti gli organi del corpo umano. Per uomini e donne, albicocche secche è utile nella capacità di ripristinare il lavoro del tubo digerente.
Per eliminare la stitichezza, devi passare i frutti secchi la sera con acqua bollente e lasciarli per l'intera notte in qualsiasi contenitore, coperto con un coperchio. Dal mattino i frutti stanno mangiando a stomaco vuoto. Per un mese il lavoro dell'intestino è normale, non disturba più una persona.
Albicocche secche per corpo femminile
Le donne che mangiano regolarmente le albicocche secche beneficiano rimuovendo il colesterolo cattivo e componenti nocivi dal corpo. I vasi sono dotati di elasticità e forza, prevenendo la formazione di trombi.
La visione è migliorata e la pelle conserva la giovinezza e la bellezza. I problemi dei reni e dell'area genitourinaria vengono risolti per decozione o infusione utilizzando albicocche secche, a causa di effetti diuretici.
Le albicocche secche sono utili per le donne come azione preventiva contro lo sviluppo di tumori maligni.
La frutta secca possiede proprietà positive, aiutando con diabete, carenza di vitamine, alterata funzione tiroidea e altri disturbi. Bastano solo 100 grammi di albicocche secche al giorno, non esposti al calore.
Per le donne che seguono una figura, le albicocche secche sono un sostituto per i dolci. La presenza di glucosio con fruttosio nella composizione non aumenta i livelli di insulina nel sangue, non permettendo di essere sovrappeso.
gravidanza
Albicocche secche sono utili in gravidanza con lieve effetto lassativo, alleviando la stitichezza. Il prodotto rende la profilassi dell'anemia, reintegrando le riserve di ferro nel corpo.
Un grande contenuto di acido, minerali e vitamine ha un effetto benefico sull'attività cardiaca della madre e del bambino.
Le albicocche secche sono utili in gravidanza per le donne che soffrono di ipertensione. Lo iodio nella struttura supporta l'attività della ghiandola tiroidea. Il fruttosio con glucosio aiuta il miglior lavoro del cervello.
A proposito di effetti dannosi
Le albicocche secche sono dannose in grandi quantità, interrompendo gli organi digestivi. La norma giornaliera è di 150 grammi. Ed è meglio mangiarlo fino a 16 ore - in questo momento il corpo assorbe il più possibile tutte le sostanze utili.
L'influenza dannosa è dotata di frutta secca, lavorata con elementi chimici, aumentando la durata di conservazione del prodotto e migliorando l'aspetto. Non è consigliabile utilizzare albicocche secche per le persone con pressione sanguigna bassa a causa della capacità di frutta secca di abbassarlo.
La controindicazione si estende all'uso di frutta secca di albicocca in presenza di disturbi gastrointestinali cronici, in modo da non aggravare la situazione.
I diabetici non falliscono consultarsi con il medico curante e ottenere il permesso da lui per l'uso di albicocche secche. L'obesità è anche una controindicazione, ma in alcuni casi, i nutrizionisti raccomandano giorni di scarico basati su questo prodotto.
E, naturalmente, non puoi mangiare albicocche secche per le persone con un'intolleranza individuale al prodotto, manifestate come eruzioni cutanee, prurito e gonfiore.
Uso alimentare di albicocche secche
Più spesso, le albicocche secche vengono aggiunte ai dessert e ai muffin. Questo prodotto è perfettamente combinato con altri frutti secchi - uvetta, datteri e prugne, comprese le noci.
L'aggiunta di albicocche secche ai cereali di cereali li riempie di benefici e gusto ancora maggiori. I buongustai utilizzano frutta secca nella preparazione di piatti a base di carne e contorni. In Uzbekistan, le albicocche secche vengono aggiunte al pilaf.
Questo prodotto è adatto per le billette per l'inverno sotto forma di marmellate, marmellate e composte. Il trattamento termico, ovviamente, distrugge la maggior parte delle proprietà utili, ma la sostituzione ha un gusto e un buon umore.