• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Olio

10 prodotti per migliorare il tuo umore

Noi siamo ciò che mangiamo. Il cibo non può solo sollevare l'umore e dare energia a tutto il giorno, ma anche sopprimere, privare la vitalità. Quali alimenti dovrebbero essere inclusi nella dieta e cosa dovrebbe essere evitato? Opinione dei nutrizionisti.

Ci sono due elenchi di prodotti di fronte a te. Nel primo troverai qualcosa che ti aiuterà a diventare energico e positivo, dipingi la tua vita con nuovi colori, affronta ansia e attacchi di panico. Il secondo elenca i prodotti che potrebbero non svolgere il ruolo più importante nella tua vita, ma dovrebbero essere astenuti dall'uso eccessivo.

Avere regolare e felice

1. Semi di lino, girasole, sesamo e zucca stimolano la produzione dell '"ormone della felicità" della serotonina. Lo stesso si può dire delle mandorle, delle noccioline, degli anacardi e delle noci.

2. Le uova contengono un'enorme quantità di amminoacidi e acidi grassi, necessari per la produzione di serotonina.

3. I prodotti a base di funghi, mais, patate dolci, broccoli, spinaci e soia stabilizzano il livello dell '"ormone della felicità".

4. Prodotti utili con triptofano - un amminoacido, che contribuisce alla produzione naturale di serotonina nel cervello. Il triptofano può essere trovato in tutti i tipi di uccelli, in particolare il tacchino e di anatra, così come le banane, latte, farina d'avena, formaggi e burro di arachidi.

5. Le vitamine del gruppo B aiutano a combattere la depressione e gli attacchi di panico. Concentrarsi su carne di manzo, maiale, pollo, insalata verde, verdure, agrumi, in particolare arance, riso, noci e uova.

6. I carboidrati sono anche noti per la loro capacità di aumentare il livello dell '"ormone della felicità". Prova il pane integrale e il riso integrale: il lento flusso di zucchero nel sangue di questi prodotti dà un flusso costante di energia.

7. L'assunzione di acidi grassi insaturi omega-3 insieme a antidepressivi ha aumentato l'efficacia della terapia. Includi nella tua dieta salmone, tonno, salmerino, sgombro, acciughe e sardine.

8. Per il buon umore, il livello di un altro ormone, la dopamina, è importante: la sua produzione è stimolata da alimenti ricchi di proteine. Carne, pesce, yogurt greco, fagioli, uova, noci, soia e formaggio migliorano l'umore senza nuocere alla salute.

9. Puoi sollevare l'atmosfera con l'aiuto di un cocktail "energetico" preparato con le tue mani. Prova i frullati da una banana, due cucchiai di cacao, 100 ml di latte di mandorla e un cucchiaino di semi di chia.

Limita o scarta a tutti

1. Bevi caffè e bevande contenenti caffeina (tè nero, coca cola e cioccolata calda) per svegliarti e ricaricarti? Il problema è che la caffeina abbassa il livello di serotonina nel cervello, che porta a irritabilità e umore depressivo.

2. Dopo i dolci, le barrette di cioccolato e il gelato, ci sentiamo vigorosi, energici e capaci di rotolare le montagne. Ma l'effetto passa così velocemente come sembra. Lo zucchero viene assorbito molto rapidamente nel sangue, il che comporta un grande aumento di energia. Ma il nostro corpo inizia immediatamente a produrre insulina per abbassare il livello innaturale di zucchero nel sangue (una tipica barretta di cioccolato contiene mezzo bicchiere di zucchero!). Di conseguenza - stanchezza e sonnolenza dopo un paio d'ore dopo aver mangiato una prelibatezza.

3. Bere per rilassarsi? Ricorda il mal di testa al mattino e che l'alcol è un diuretico, il che significa che c'è un pericolo di disidratazione, che abbassa sempre l'umore. Concediti un bicchiere di vino a cena, ma non di più.

4. Provato: salsicce, cibi fritti, panna grassa, fast food e prodotti semilavorati aumentano il rischio di depressione di una volta e mezza.

Guarda non solo ciò che mangi, ma anche come lo fai. Una persona incline alla depressione, all'apatia, al cattivo umore, mangia poco e non è diversa, perché uno stato depressivo scoraggia l'appetito. Una varietà di prodotti utili sul tuo tavolo ti permetterà di dimenticare per sempre l'ansia e l'irritabilità.

10 prodotti che migliorano l'umore

Crea un buon umore e migliora il tuo benessere non solo puoi avere una parola gentile e un sostegno amichevole, ma anche prodotti antidepressivi.

Cosa determina il nostro umore?
L'umore dipende direttamente dalle sostanze prodotte dal corpo, che hanno un effetto speciale sul cervello e sul sistema nervoso centrale. Migliora l'umore, i cosiddetti neurotrasmettitori - serotonina, norepinefrina, dopamina, endorfina e triptofano. Grazie a loro ci sentiamo facili e fiduciosi, sperimentiamo uno scoppio di vitalità ed emozioni positive, percepiamo il mondo con colori vivaci. Se la quantità di neurotrasmettitori nel corpo diminuisce, l'umore, rispettivamente, diminuisce. Molto spesso ciò è dovuto allo stress, alla mancanza di sonno e riposo, ai disturbi alimentari o al suo squilibrio. Aiuta a migliorare l'umore del riposo attivo, dell'esercizio fisico e del cibo.

Prodotti che migliorano l'umore:
1. Carne
Alcuni tipi di carne (pollo, manzo, maiale) contengono amminoacido tirosina, che aumenta il livello di dopamina e noradrenalina, migliorando l'umore, la concentrazione e la memoria di una persona. Inoltre, la carne è la fonte di vitamina B12, aiutando a far fronte all'insonnia e alla depressione. Il ferro, parte della carne, mantiene la saturazione delle cellule del corpo con l'ossigeno e quindi lo carica di energia.

2. Pesce
Il pesce azzurro (tonno, trota, aringa, sardina, sgombro, salmone, merluzzo, salmone) è ricco di acidi grassi omega-3, necessari per mantenere un buon umore nel corpo. La stessa funzione viene svolta dalla vitamina B6 contenuta nel pesce, che rafforza anche il sistema immunitario.

4. Banane
Uno dei più famosi prodotti antidepressivi. In essi, oltre alla serotonina, contiene vitamina B6, che, come già detto, è necessaria per aumentare l'umore. Inoltre, le banane hanno un harman alcaloide nella loro composizione che può anche evocare un senso di euforia. Ancora questi frutti sono utili per l'affaticamento cronico e il blu.

5. Peperoncino
Si scopre che più pepe si mangia, più si sente calmo. E tutto grazie alla capsaicina ingrediente naturale, che dà piatti speziati, stimola le terminazioni nervose in bocca e provoca bruciore. In risposta a questa influenza, il cervello seleziona attentamente endorfine che alleviano il dolore e aumentano l'umore.

6. Dadi
Nelle noci, come nel pesce grasso, ci sono acidi grassi omega-3 che possono fornire un corretto funzionamento delle cellule cerebrali e aiutare ad eliminare i sintomi della depressione. Le noci contengono anche triptofano, vitamina B6 e selenio, che aiuta a migliorare l'umore.

7. Cioccolato
Prima di tutto, donne e bambini conoscono le notevoli capacità di migliorare l'umore di questo prodotto. I semi di cacao, da cui si ottiene il cioccolato, contengono la sostanza feniletilamina, grazie alla quale l'armonia nota della felicità - endorfine - viene prodotta nel corpo. Ma non è tutto: i semi di cacao sono ricchi di magnesio che allevia lo stress. Si prega di notare che le buone qualità elencate sono solo cioccolato nero, il caseificio è meno utile.

8. Porridge di farina d'avena e grano saraceno
Farina d'avena e grano saraceno hanno nella sua composizione il triptofano, che una volta processato nel corpo contribuisce alla formazione di uno degli ormoni della felicità: la serotonina.
Una proprietà molto importante di questi cereali è la normalizzazione del livello di zucchero nel sangue. L'allineamento dei suoi indicatori è possibile, grazie ai carboidrati lenti contenuti nel grano saraceno e farina d'avena. Perché è così importante? Il livello di zucchero influisce sull'umore, perché influisce sul livello di insulina nel sangue, che trasporta il triptofano nel cervello, dove è già trasformato in serotonina.

9. Uova
Le uova contengono importanti acidi grassi, vitamine A, E, D, triptofano, caroteni e vitamine del gruppo B, di cui abbiamo già parlato. Quindi, per migliorare l'umore, anche un semplice uovo fritto è capace. Tuttavia, in tutto ciò che è necessario conoscere la misura: il tuorlo contiene una grande quantità di colesterolo.

10. Formaggio
Qualsiasi tipo di formaggio è in grado di rallegrarsi, grazie agli amminoacidi antistress in essi contenuti - tiramina, triktamina e feniletilamina. Anche nel formaggio è un'enorme quantità di proteine ​​(in diversi gradi raggiunge il 22%), che migliora il metabolismo e aiuta a ripristinare la forza.

I nemici di buon umore:

Alcol ed energia. Le bevande alcoliche ed energetiche sono cariche di vivacità per un breve periodo, infatti, limitano solo il lavoro delle ghiandole surrenali e aumentano il livello di zucchero nel sangue.
Caffè e tè L'eccessivo consumo di caffè e tè di solito porta a insonnia e sbalzi d'umore.
Dolce. Dolci di vario tipo, comprese le bevande dolci, portano ad un forte aumento di zucchero nel sangue, che alla fine contribuisce alla sindrome da stanchezza cronica.
Dieta. Molte diete (specialmente diete espresse), di norma, sono sbilanciate, il che porta a un calo di forza e di cattivo umore.
Le sigarette. Il fumo porta a una carenza di vitamine, minerali e amminoacidi necessari per il corpo, che colpisce di nuovo immediatamente l'umore.

Cibo per il buon umore

"Mi sono ammalato di buon umore. Ospedale che non prenderò. Lascia che le persone si infettino. "

Non molto tempo fa, questa frase, la cui paternità è sconosciuta, è apparsa online ed è immediatamente entrata nella lista dei cult. Da quel momento, è stato modificato e integrato in ogni modo possibile, foto e immagini firmate e inserito in status nei social media. reti, discusso e commentato. Perché un così elevato interesse verso parole apparentemente ordinarie, chiedi?

Tutto è estremamente semplice. Dopotutto, il buonumore non è solo un salvataggio dalla depressione e dalla depressione, ma anche un impegno di successo in una carriera e su un fronte personale. E questo è lo stato emotivo, senza il quale tutta la nostra vita sembra fresca e noiosa.

Nutrizione e umore

Il fatto che da quei cibi che le persone usano, dipende direttamente dalla sua salute fisica e mentale, è noto da molto tempo. Tuttavia, le cause e le conseguenze di tale impatto sono ancora controversie. Eppure, nutrizionisti e scienziati scrivono libri su questo argomento, sviluppano diete e possiedono principi di corretta alimentazione, il cui principale vantaggio è, forse, la loro ricchezza. Dopo tutto, in una tale abbondanza di opportunità, ognuno sarà in grado di scegliere qualcosa di ottimale per se stessi.

I più popolari ed efficaci sono il paleodiet, la dieta mediterranea e la "non dieta", che, in realtà, è un rifiuto di qualsiasi dieta. E i libri più famosi sono "Food and Mood" e "The Path to Happiness through Food" di Elizabeth Somer, così come "Diet of Happiness" di Drew Ramsey e Tyler Graham.

Relazione tra cibo e benessere

È interessante notare che questi e altri autori hanno il senso principale nelle loro pubblicazioni, il che si riduce al fatto che tutto ciò che una persona mangia ha un impatto tremendo sulle sue emozioni. Dopo tutto, i microelementi utili, che entrano nel corpo umano insieme al cibo, si nutrono non solo del suo corpo, ma anche del cervello.

Laura Paulak ha detto bene nel suo libro "Hungry Brain": "il nostro cervello è costantemente fissato sulla sopravvivenza, che è strettamente correlata alla ricerca del piacere dal cibo". E molto spesso preferisce zucchero, grassi e sale, in quanto contribuiscono alla produzione dell'ormone dopamina, che è convenzionalmente chiamato "ormone della felicità" per un impatto diretto sul lavoro del sistema nervoso centrale.

A proposito, questo è ben noto alle aziende che guadagnano nel settore alimentare e stanno usando questa conoscenza nel loro lavoro, a loro agio costringendo i loro consumatori a comprare questi o altri prodotti ancora e ancora. Ma questo non significa che il nostro cervello sia il nostro nemico. Semplicemente, richiede costantemente un cibo ipercalorico e ricco di energia, che sono spesso, e ha ancora un buon ricordo per i gusti...

Tuttavia, in realtà, zucchero, sale e grassi sono lontani da quei prodotti, il cui consumo può davvero migliorare l'umore di una persona. E sul loro danno, e per niente scritti interi "tratti". Ma, non sapendolo, le persone introducono intenzionalmente nella loro dieta più cibo provocando un piacere temporaneo, confondendo quindi questa sensazione con un buon umore.

Il percorso verso la felicità sta nella serotonina

La serotonina è una sostanza biologicamente attiva che viene rilasciata nel sangue e migliora l'umore di una persona. Sfortunatamente, l'umanità non può usarla nella sua forma pura, tranne che solo come parte degli antidepressivi. Tuttavia, per contribuire ad aumentare il suo sviluppo da parte di chiunque.

Per fare ciò, è sufficiente introdurre nella dieta alimenti ricchi di triptofano, senza i quali la produzione di serotonina è impossibile.

  • Alimento proteico: diversi tipi di carne, in particolare tacchino, pollo e agnello; formaggio, pesce e frutti di mare, noci, uova.
  • In verdure: diversi tipi di cavolo, tra cui mare, colore, broccoli, ecc.; asparagi, barbabietole, rape, pomodori, ecc.
  • Nei frutti: banane, prugne, ananas, avocado, kiwi, ecc.
  • Inoltre, il triptofano è in legumi e semi.

Analizzando questi elenchi di prodotti, risulta che una dieta equilibrata è la chiave del buon umore. In effetti, lo è. E questo è confermato dai nutrizionisti di tutto il mondo. Inoltre, per la produzione di serotonina in sé, non è sufficiente semplicemente mangiare una banana con treptofano, perché non sarà assorbita senza la presenza di vitamina C, che è, ad esempio, in agrumi e dogrose. Anche le abitudini dannose e l'alcol influenzano negativamente il suo livello, quindi devono anche rinunciare.

Mangiare per l'umore: cinque prodotti che contribuiscono al suo miglioramento

A volte capita che una persona che aderisce ai principi di una corretta alimentazione, si sveglia ancora di cattivo umore. E questo non è inusuale, perché siamo tutti esseri viventi, non robotici. È per questi momenti e ha sviluppato una top-list di prodotti per il buon umore. Comprende:

Salmone e gamberetti - contengono acidi omega-3 polinsaturi, che sopprimono la depressione e migliorano lo stato emotivo di una persona;

Pomodorini e cocomeri - sono ricchi di un licopene antiossidante naturale, che previene i sentimenti di depressione e milza;

Pepper of Chile - provando il suo gusto, una persona sperimenta una sensazione di bruciore, insieme alla quale vengono rilasciate endorfine, simili a quanto osservato dopo un lungo allenamento in palestra;

Barbabietole: ha vitamina B, che influenza positivamente i processi dell'umore, della memoria e del pensiero e promuove anche lo sviluppo di antidepressivi nel corpo;

Aglio - ha cromo, che non solo aiuta a regolare la glicemia, ma contribuisce anche alla produzione di serotonina e noradrenalina.

Il cibo è un peggioramento dell'umore

Nel marzo 2013, il personale universitario della Pennsylvania ha pubblicato risultati di ricerca sensazionali. via sperimentale hanno dimostrato che le persone che soffrono di depressione, non si può mangiare cibo spazzatura - ad alto contenuto calorico e priva di tutti i nutrienti (patatine fritte, caramelle, hamburger, pizza, patatine fritte). A causa dell'alto contenuto di zuccheri e carboidrati semplici, provoca un'impennata dei livelli di glucosio nel sangue e poi una forte diminuzione. La stessa cosa accade alla fine, e con l'umore, con l'unica differenza che questa volta "cade ancora più basso," e, quindi, sarà difficile da sollevare.

Alcool e caffè Usandoli per l'umore, è improbabile che lo raccolgano. Ma poi perdere di sicuro, guadagnando oltre a nervosismo, irritabilità e distrazione.

Inoltre, gli psicologi insistono nel gestire un cosiddetto "diario alimentare" nei casi in cui una persona soffre troppo spesso di sbalzi d'umore. Dopo tutto, l'uso degli stessi prodotti a qualcuno può portare soddisfazione morale e beneficio. E qualcuno - nausea, dolore allo stomaco o deterioramento dell'umore banale.

Di che altro dipende il livello di serotonina?

Indubbiamente, a volte solo l'introduzione degli alimenti giusti nella dieta non è sufficiente, e la persona stessa non sperimenta solo un costante senso di depressione, ma inizia anche a soffrire di depressione. In questo caso, è importante riconsiderare le tue opinioni sulla vita. Dopo tutto, il nostro umore è influenzato da altri fattori, vale a dire:

  • mancanza di sonno;
  • mancanza di proteine ​​nella dieta;
  • mancanza di acido omega-3, che si trova nei pesci;
  • abuso di alcool e caffè;
  • mancanza di vitamine e oligoelementi.

Un buon umore non è solo una scarica di vigore e forza. Questo è un grande strumento che apre tutte le porte e aiuta a sperimentare il vero piacere della vita. Non privarti di questo! Il risultato è valsa la pena!

Abbiamo raccolto i punti più importanti sulla corretta alimentazione per migliorare l'umore e ti saremo grati se condividi un'immagine su un social network o blog con un link a questa pagina:

Prodotti che fanno bene all'umore: una lista di prodotti che migliorano l'umore

Prodotti che migliorano l'umore

Quando una persona è di buon umore, tutto è integrato da un positivo, il livello di energia e la sicurezza di sé sono più alti che mai. Al contrario, un cattivo umore spesso dà a una persona una sensazione di irritabilità, schizzinosità, stanchezza.

Da qui la conclusione: il buonumore è solo necessario per la salute - in un buon umore, una persona mantiene il normale lavoro corporeo, previene la comparsa di affaticamento cronico. Il mal di testa, i problemi digestivi, il mal di schiena, i disturbi del sonno e l'appetito migliorano.

Le ricerche di scienziati hanno provato, che il buon umore e la velocità di lavoro di un cervello sono collegati tra di loro direttamente.

Quando una persona è di buon umore, è dotata di pensiero creativo e flessibilità emotiva, è in grado di trovare rapidamente soluzioni ai problemi. Una persona di buon umore è più efficiente, c'è più perseveranza e motivazione che se l'umore è cattivo o neutro.

I prodotti che aumentano l'umore di una persona, naturalmente, possono aumentare il livello di serotonina nel cervello, riducono l'irritabilità e calmano i nervi.

Se la causa del decadimento dell'umore è una carenza nel corpo di quelle sostanze che sono responsabili della buona salute, alcuni prodotti giocheranno un ruolo importante nel ricostituire il background emotivo.

I prodotti che migliorano l'umore, grazie al quale le persone sono di buon umore, si presentano per i seguenti motivi:

  • Di grande importanza è la genetica: spesso gli attacchi di cattivo umore sono causati dalla colpa dei geni che determinano i tratti del carattere umano e il suo stato d'animo.
  • Se lo stress dura a lungo, le sostanze chimiche vengono consumate molto rapidamente, il che porta alla loro carenza.
  • Una persona prende farmaci che rallentano la produzione nel cervello di composti chimici naturali che migliorano l'umore.
  • Mancanza di proteine: è necessario per la produzione di sostanze chimiche che sono necessarie per un buon umore.
  • Ridurre l'umore a volte porta all'abuso di stimolanti, così come i problemi con il contenuto di zucchero nel sangue.
  • Alcuni farmaci (compresi sonniferi, antistaminici, tranquillanti) possono interrompere il processo naturale dei neurotrasmettitori e portare alla depressione.

Modi per migliorare il tuo umore

Esistono diversi modi efficaci per aumentare il livello di sostanze chimiche responsabili di un buon umore. Non sono accompagnati da effetti collaterali. Questi metodi possono aumentare l'umore stimolando nel cervello umano la produzione di serotonina e altri composti chimici simili ad esso - per esempio, norepinefrina. Offrono anche un'esplosione di energia.

  1. Il metodo corretto di nutrizione: con una corretta alimentazione non solo soddisfa la fame, ma assicura anche che tutte le sostanze necessarie entrino nel corpo per il normale lavoro. La qualità e la quantità di sostanze nutritive che entrano nel corpo con i prodotti dipendono dalla produzione di dopamina, serotonina, norepinefrina, endorfina e epinefrina e di altri neurotrasmettitori estremamente importanti.
  2. Moderata attività fisica Fare sport è un metodo naturale per migliorare l'umore. Se il corpo riceve una regolare attività fisica, il corpo produce più ormoni responsabili di un buon umore: serotonina e dopamina.
  3. Sonno forte e sano: lo sviluppo della serotonina è rallentato dalla mancanza di sonno.

Nella vita reale, ci sono molti modi per migliorare il tuo stato d'animo: alcune persone hanno questo modo di comunicare con amici, hobby, shopping, libri preferiti o musica, film preferiti o danze, allenamento sportivo - l'elenco può essere esteso a tempo indeterminato.

Cibo che migliora l'umore

L'effetto più negativo sull'umore è la mancanza di sostanze nutritive, e viceversa, se la dieta è equilibrata, ha un effetto positivo sull'umore delle persone.

Prodotti che migliorano l'umore, devono contenere le sostanze necessarie per il normale funzionamento del corpo: aminoacidi e vitamine, acidi grassi e proteine.

Già nessuno dubita che da sbalzi d'umore additivi alimentari e certi alimenti possano sbarazzarsi di.

Cioccolato: questa delicatezza è la fonte più ricca di sostanze che possono migliorare l'umore. il gusto unico e la consistenza della crema con l'uso del cioccolato rafforza la produzione di "ormoni della felicità" - endorfine. Caffeina, anandamide, teobromina e N-oleilletanolamina: questi composti chimici sono contenuti nel cioccolato e fungono da neutrotrasmettitori progettati per migliorare l'umore.

Inoltre, i neutrotransmiter che riducono il livello di irritabilità - serotonina e acido gamma-aminobutirrico - sono prodotti stimolando il triptofano e altri aminoacidi simili dal cioccolato. Il cioccolato può aumentare l'umore, indipendentemente dalla quantità consumata.

Stimola la produzione di oppioidi nel cervello. Sono sostanze che riducono la sensazione di dolore e migliorano la salute.

Se confrontato con il latte, il cioccolato fondente può migliorare l'umore in modo molto più efficiente: il cioccolato fondente contiene una quantità significativa di flavanolo, un antiossidante che stimola il flusso di sangue al cervello.

Banane: Kiwi e banane sono considerati frutti che sono particolarmente efficaci nel migliorare l'umore. Le banane non solo stimolano il processo digestivo e, grazie al grande contenuto di carboidrati, l'afflusso di energia al corpo è assicurato. Stimolano anche la produzione di serotonina. Kiwi - ricco di antiossidanti, rappresenta un'ottima fonte di vitamina C.

Fragola: uno stabilizzatore naturale dell'umore. La fragola contiene fibre solubili che aiutano a rallentare il processo digestivo e, quindi, stabilizzano il livello di zucchero nel sangue. I salti di zucchero nel sangue, di regola, influenzano l'umore. Inoltre, le bacche contengono antiossidanti necessari per la salute del cervello.

Patate: patate al forno e purè di patate: questi due piatti più popolari stimolano la produzione di serotonina nel cervello. È necessario sapere, tuttavia, che le patatine fritte, a causa del loro alto contenuto di grassi, non differiscono in una proprietà così utile.

Prodotti integrali: i cereali di cereali contengono un sacco di acido folico, che è necessario per prevenire la depressione. E anche i prodotti integrali aiutano ad accelerare il metabolismo. Sono ricchi di vitamina B6, di cui abbiamo bisogno per una normale funzione cerebrale.

Riso integrale e farina d'avena contribuiscono a una piccola ma costante produzione di insulina, portando ad un graduale aumento dei livelli di serotonina. Questo ormone migliora non solo l'umore, ma aiuta anche il sonno normale.

Con una carenza di serotonina, può verificarsi depressione, può svilupparsi un comportamento aggressivo e il sonno essere disturbato.

Frutti di mare: in vari frutti di mare - in pesce, ostriche, granchi, molluschi - acidi grassi omega-3, vitamina B12 e proteine ​​sono contenuti. Tutti loro sono i componenti più importanti della produzione di serotonina. L'effetto speciale di aumentare l'umore è dato da piatti preparati con i tipi di pesce d'acqua fredda: salmone, trota, pesce gatto, merluzzo, passera.

Sementi e noci: nei semi di lino, anacardi, noci, mandorle, nocciole, soia e pistacchi, ci sono molti acidi grassi omega-3 che possono migliorare l'umore.

La carne è magra: in alcuni tipi di carne - carne di pollo, manzo, maiale - contiene amminoacido tirosina, che aumenta il livello di neutrotransmiter che aumentano la concentrazione e la memoria di una persona - dopamina e norepinefrina. Inoltre, la carne a basso contenuto di grassi è un'eccellente fonte di vitamina B12. Aiuta ad affrontare la depressione e l'insonnia.

Verdure verdi: mangiando regolarmente spinaci, lattuga e altre verdure verdi, è possibile prevenire la carenza di acido folico, che è anche associato con l'insorgere della depressione. Dovresti anche mangiare verdure - le più ricche fonti di acido folico - cavoli, broccoli, piselli, asparagi.

Integratori alimentari che migliorano l'umore

Acidi grassi Omega-3: questi additivi saranno un'alternativa efficace ai frutti di mare, che contiene molti utili per gli acidi omega-3 del corpo. Sostituiranno carne di pesce, ostriche, crostacei e granchi.

5 HTP: In altre parole, il 5-idrossitriptofano è un aminoacido che aiuta a sintetizzare la serotonina nel sistema nervoso centrale. Produce anche un effetto calmante sul sistema nervoso e migliora l'umore.

5-idrossitriptofano nella composizione dei prodotti utilizzati dall'uomo, non è incluso ed è un composto chimico, prodotto dal triptofano nel corpo.

Per aumentare il livello di 5-HTP nel corpo umano, sfortunatamente, non risulta mangiare tali alimenti che contengono triptofano - questi sono semi di girasole, carne di tacchino o pollo, latte, zucca.

Vitamine: in particolare è necessario notare le vitamine del gruppo B, che svolgono un ruolo importante nel garantire la capacità lavorativa del cervello. Le sostanze più importanti che migliorano l'umore, considerano le vitamine B6 e B12, nonché l'acido folico. A causa del fatto che possono causare effetti collaterali, l'abuso di assunzione di vitamine del gruppo B è vietato.

SAMe: ​​il nome completo S-adenosilmetionina è una sostanza prodotta nel corpo umano e aumenta la produzione di serotonina nel cervello. Il SAMe può essere trovato in qualsiasi cellula del corpo, ma con l'età, il livello della sostanza cade. Assunzione di integratori alimentari, che contengono S-adenosilmetionina, è possibile prevenire la sua carenza.

Altro: abbiamo elencato non tutte le sostanze che possono influenzare la stabilizzazione dell'umore. Questi includono elementi come calcio, zinco, vitamina D, magnesio e ferro.

Se decidi di assumere integratori alimentari progettati per migliorare il tuo umore, ti consigliamo di consultare il medico. Il fatto è che tali farmaci possono causare alcuni effetti collaterali, reazioni allergiche o influenzare l'azione dei farmaci che assumete.

Cos'altro leggere:

Recensioni all'articolo

Prodotti che rallegrano. TOP-13

Sappiamo tutti che ci sono molti fattori che possono influenzare il nostro umore e uno di questi fattori - i prodotti che includiamo nella nostra dieta. Svolgono un ruolo importante nel regolare la nostra salute e il nostro benessere.

È stato scientificamente dimostrato che la mancanza di alcune vitamine, microelementi e sostanze nutritive di importanza vitale può portare a depressione e depressione.

Gli scienziati hanno identificato una serie di prodotti che aumentano l'umore
1. tipi di pesce grassi

Affinché il nostro cervello funzioni in modo ottimale, deve ricevere i nutrienti necessari e gli acidi grassi Omega-3, che sono tra i più importanti. Sempre più fatti suggeriscono che una quantità insufficiente di acidi essenziali Omega 3 nella dieta è associata a una condizione di oppressione.

Il pesce oleoso e l'olio di fegato di merluzzo sono una delle più ricche fonti naturali di questi composti, contribuendo alle emozioni positive. Basta mangiare piatti di pesce 2-3 volte a settimana.

2. Farina d'avena

Le semole di avena sono un rimedio efficace che migliora il benessere grazie al basso indice glicemico e al selenio degli oligoelementi.

L'avena dopo il consumo viene assorbita lentamente, contribuendo al rilascio graduale di energia. Questo aiuta a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue e il minerale di selenio regola la funzione tiroidea.

Il porridge di fiocchi d'avena con un cucchiaio di miele, frutta secca e frutti di bosco è un ottimo inizio di giornata.

3. Cioccolato

Se pensi che un delizioso dessert non sia altro che una normale prelibatezza, allora questa è una delusione! Il cioccolato amaro scuro contiene composti che hanno un effetto positivo sul nostro benessere. Migliora la concentrazione, il flusso di sangue al cervello, aumenta i livelli di energia. Contiene una grande quantità di triptofano, che aiuta a ridurre i sintomi della depressione.

Il "piacere dolce" rallenta la produzione dell'ormone dello stress e il livello di ansia viene automaticamente ridotto, inoltre, il cioccolato stimola anche il rilascio di endorfine e aumenta il livello di serotonina - l'ormone della felicità. Questo crea un senso di benessere che dura per diverse ore. Gli studi hanno dimostrato che solo pochi grammi di cioccolato fondente al giorno ci rendono più felici.

4. Tè verde

Contiene un gran numero di amminoacidi e teanina - un antiossidante, che agisce come agente lenitivo, riducendo i sentimenti di ansia e dando emozioni positive. L'uso regolare della bevanda aumenta l'attenzione, la memoria e l'attività mentale. Lunga vita, un senso di benessere e buona salute ti daranno solo due tazze di tè verde al giorno!

5. Banane

Questi frutti, come il cioccolato, sono una ricca fonte di triptofano - un amminoacido, che è noto per essere necessario per aumentare il livello di serotonina - l'ormone della felicità. A causa di questa capacità, il triptofano è ampiamente usato nel trattamento e nella prevenzione di malattie come l'insonnia, la depressione e l'ansia. Le banane contengono vitamine A e B6, potassio, fosforo, ferro e carboidrati.

Una quantità abbastanza grande di carboidrati aiuta ad assorbire il triptofano nel cervello e la vitamina B6 è coinvolta nella conversione dell'aminoacido in un ormone chiamato serotonina. Il potassio svolge un ruolo importante nella trasmissione degli impulsi nervosi, rafforza il muscolo cardiaco, allevia la fatica e le condizioni stressanti.

6. Bacche

Mirtilli, fragole, lamponi contengono antocianidine e antociani - sostanze nutritive che danno una sensazione generale di felicità e benessere.

7. Lenticchie

Come le banane, le lenticchie contengono carboidrati complessi che aiutano ad aumentare la produzione del neurotrasmettitore - la serotonina. Le lenticchie sono ricche di acido folico.

La mancanza di questo composto è associata alla comparsa di depressione e depressione.

Il rappresentante dei legumi aumenta anche il livello di ferro e stabilizza il livello di zucchero nel sangue, che è molto importante per mantenere una buona salute.

Utilizzare questo prodotto, sollevando l'umore nella preparazione di zuppe o cereali. Per le lenticchie facilmente digerite, immergere per alcune ore prima di cucinare.

8. Yogurt

La carenza di vitamina D causa molti problemi di salute, come depressione, osteoporosi, malattie cardiache e cancro.

La sua fonte migliore è la luce solare, ma se non si ottiene abbastanza sole, quindi cercare di includere nella vostra dieta alimenti ricchi di vitamina D, che ridurrà il livello di stress e ansia.

9. Avocado

Contiene grassi buoni e sani, che aumentano il livello di dopamina e endorfine. Questo frutto è ideale per la razione giornaliera.

10. Carne di pollame

Questa è un'altra grande fonte di triptofano. In Turchia e pollo c'è anche una grande quantità di tirosina - un amminoacido che aiuta il corpo a far fronte allo stress in modo più efficace. Va notato che la tirosina è un elemento fondamentale per la noradrenalina e la dopamina - due importanti neurotrasmettitori che ci aiutano a sentirci più felici.

11. Verdure a foglia verde scuro

Uno dei migliori prodotti per il buon umore. Contengono una grande quantità di aminoacidi essenziali, vitamine del gruppo B e acido folico. I ricercatori hanno scoperto che fino al 50% delle persone con depressione aveva una carenza di acido folico nel corpo.

Le foglie di insalata e spinaci contengono anche magnesio, che assicura il corretto funzionamento dei nervi e del tessuto muscolare. Un basso contenuto di magnesio causa una diminuzione del livello di serotonina nel corpo, che causa depressione.

12. Uova

Soprattutto tuorlo, ricco di vitamina D, che stimola la produzione di serotonina nel cervello.

Inoltre, i medici raccomandano vivamente di mangiare le uova nella stagione fredda per evitare la comparsa di uno stato depresso a causa dell'assenza di giornate di sole.

Questi disturbi affettivi stagionali, che colpiscono la maggior parte della popolazione, possono essere facilmente prevenuti mangiando uova e altri prodotti che aumentano l'umore.

13. Noci

Le noci sono da tempo percepite da noi come "cibo per il cervello". Ma sappiamo anche che sono un'ottima fonte di acidi grassi Omega-3 - un certo tipo di grasso che è necessario per le cellule cerebrali e per ottenere emozioni positive.

Alimenti da evitare

caffeina

Evitare le bevande dei tecnici di potenza contenenti caffeina. Possono farti sentire meglio per un periodo di tempo, ma in seguito causare irritabilità, nervosismo e persino mal di testa.

zucchero

Con l'uso di dolci, un breve aumento di energia è accompagnato da un forte calo di forza e depressione. Ti ritroverai a tirare dolci e gelati ancora e ancora.

alcool

In dosi minime, un buon vino secco ne trarrà beneficio. Ma l'alcol forte o la sua grande quantità porta a depressione, irritabilità e ansia.

Riempi la vita con ottimismo con prodotti che rallegrano

Cattivo umore, depressione e milza. Come affrontarli? È possibile con l'aiuto di acquisti folli, antidepressivi. Ed è possibile e con l'aiuto di cibo gustoso e allo stesso tempo utile. A proposito, quest'ultimo metodo è considerato il più sicuro non solo per il portafoglio, ma anche per la salute. Il fatto che ci siano prodotti che rallegrano è un dato di fatto. Così come poche persone lo sanno.

Vuoi saperne di più informazioni sui prodotti miracolosi che aiutano a far fronte efficacemente all'umore minore? Allora sono felice di darti il ​​benvenuto nel mio blog, offrendo informazioni utili e gustose!

Costruttori invisibili di buon umore

La sensazione di felicità sorge nelle persone per una ragione.

Per questo sono necessari ormoni di gioia e piacere - endorfina e serotonina. Sono prodotti nell'organismo nella quantità necessaria solo mangiando un certo gruppo di alimenti contenenti le sostanze necessarie per la formazione di questi ormoni.

Non prenderemo in considerazione i complessi processi di formazione degli ormoni della felicità nei dettagli e nei dettagli. Ma riguardo ai prodotti alimentari che aiutano a lanciare questi processi, parliamo più dettagliatamente.

Ma prima affronteremo le sostanze che contengono cibo per l'umore con un segno +.

Questo amminoacido è triptofano e un numero di alcaloidi, tra i quali il più comune è Harman.

Tuttavia, solo queste sostanze non sono sufficienti.

Ancora bisogno di vitamine B, selenio, acido folico, vitamina D, acido grasso polinsaturo Omega-3.

I prodotti antidepressivi più popolari e convenienti sono:

  • cioccolato,
  • banane,
  • kiwi,
  • fragole,
  • frutta secca,
  • prodotti integrali,
  • carne
  • frutti di mare
  • verdure fresche

Come puoi vedere, l'elenco è ricco e semplice allo stesso tempo. Cioè, anche con un budget familiare modesto, puoi accontentarti di prodotti utili non solo per la depressione, ma anche per la sua prevenzione.

Non posso comprare le aragoste?

Come non comprare cozze fresche, ananas, pesce rosso e altri prodotti costosi. Sono solo più immersi nell'abisso dell'insensatezza dell'essere, dissolvendo rapidamente accumulazioni finanziarie con i loro cartellini dei prezzi a tre valori o addirittura a quattro valori!

Felicità al cioccolato

Il palmo della superiorità tra i prodotti, per migliorare l'umore, mantiene la cioccolata.

Pensi che sia per caso?

Molto naturale

Dopo tutto, la sua composizione include: caffeina, anandamide, teobromina e altre sostanze che contribuiscono allo sviluppo degli ormoni più forti della gioia - serotonina e acido gamma-aminobutirrico.

Un vero cocktail di emozioni positive!

Quindi il cioccolato aiuta a ridurre il dolore e migliora il benessere generale.

Importante! Il cioccolato fondente colpisce il corpo umano più del latte, poiché contiene la quantità massima di sostanze di "umore positivo". Inoltre, nel cioccolato nero, ci sono sostanze che migliorano il flusso di sangue al cervello.

Questo a volte migliora l'effetto!

banane

Solo una banana al giorno può cambiare la vita e l'umore in meglio.

Usandolo per la prima colazione, non puoi preoccuparti del numero di calorie consumate, poiché il corpo sarà sicuro di occuparsene in un giorno, e nel residuo secco avrai solo uno stato d'animo ottimista e un aspetto bellissimo!

Per migliorare l'umore delle banane in forma, nel miglior modo possibile. Hanno un secondo posto onorevole.

Il segreto delle banane non è il numero di calorie, che spaventano così i sostenitori dell'eccesso di peso. Sì, la banana è calorica. Ma!

È la fonte del triptofano, una sostanza coinvolta nella sintesi della serotonina.

E cos'è la serotonina? È una sensazione di soddisfazione, tranquillità e felicità! Decidi tu stesso, cos'è più terribile per te - un grande prete o una profonda depressione?

A proposito, per rafforzare l'effetto della banana aiuterà il kiwi, agendo come un antiossidante e una fonte di vitamina C. E il kiwi ha un effetto brucia-grassi. Così può far fronte al contenuto calorico della banana e non permetterà di danneggiare le tue forme!

fragole

Le fragole non sono solo un prodotto della giovinezza e della bellezza, soprattutto femminile, ma anche un aiuto di felicità. Forse, anche femminile...

I benefici delle fragole nella vita umana non possono essere sottovalutati. La sua ricca composizione ti permette di liberarti non solo della depressione, ma anche di una serie di malattie. Tuttavia, non parliamo dello spiacevole. Le malattie sono riservate per un altro articolo. Ora stiamo parlando solo di felicità. Quindi...

Alcune persone si sentono meglio anche quando vedono le fragole, e quando questa bacca matura e succosa entra in bocca, le papille gustative danzano "il tango della felicità".

A proposito, per gli uomini per migliorare il loro umore, è sufficiente osservare come questa donna amata mangia più fragole. Beh, o semplicemente seducente... Quindi la fragola non ha solo un effetto interno, ma anche esterno, cioè un effetto estetico su una persona. Solo positivo!

Frutta secca

Un buon umore è anche il risultato di mangiare cibi con carboidrati. Non hanno l'effetto migliore sulla figura. Cosa dovrei fare? Presta attenzione ai frutti secchi!

Per migliorare gli specialisti del benessere e dell'energia consigliamo di utilizzare fichi, prugne, datteri, albicocche secche e uvetta. Tutti hanno un sacco di glucosio, vitamine e minerali, che ripristinano rapidamente la forza e carica positiva per l'intera giornata.

frutti di mare

E questa non è solo una categoria di prodotti molto utile, ma anche molto gustosa! Ma hanno solo un effetto cumulativo. Questo è un segno negativo.

Ma l'effetto ha un'azione più lunga. Questo è un vantaggio.

Quindi, se si decide di rimanere a base di pesce, quindi dovranno mangiare regolarmente per un certo tempo. Long.

Pertanto, misura le tue capacità finanziarie con i bisogni e, in alcuni casi, con le richieste, quindi trarre conclusioni e prendere una decisione.

La più grande ricchezza di frutti di mare sono gli acidi Omega-3 e Omega-6. Non solo contribuiscono alla produzione dell'ormone della gioia, ma caricano anche il corpo con energia, come un caricatore, una batteria seminata di un telefono cellulare.

Se senti che la tua forza sta per scadere, cioè hai una batteria, includi immediatamente i frutti di mare nel tuo menu.

Può anche essere un pezzo di pesce rosso al giorno. In qualsiasi forma: bollito, salato, fritto, paren, cotto, ecc. Anche nella dieta possono includere calamari, gamberi, cozze, merluzzo e altri frutti di mare.

Un altro elemento importante del menu dell'uomo felice è la carne. Qui, la varietà e il metodo di preparazione non sono fondamentali. Puoi regolarmente mangiare carne di manzo, agnello, maiale e pollame.

Tutti i tipi di carne contengono tirosina, che aumenta il livello di dopamina e noradrenalina, che calmano una persona e migliorano il suo sonno.

La carne, come i frutti di mare, ha un effetto cumulativo. Un pezzo di shish kebab non migliorerà l'umore così rapidamente come un pezzo di cioccolato. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si pianifica la dieta, desiderando aumentare l'umore, il benessere generale e il tono.

Prodotti integrali

Pappe e cereali sono utili non solo per l'intestino e la digestione in generale. È un'ottima fonte di energia e buonumore. Sono ricchi di acido folico e combattono efficacemente con le condizioni depressive.

Inoltre, gli alimenti integrali contengono carboidrati complessi che aumentano la quantità di triptofano nel cervello e, a sua volta, la produzione di serotonina.

Porridge for tomorrow è la garanzia di un perfetto benessere!

Passa!

Quindi, quali prodotti aumentano l'umore, abbiamo capito. È tempo di scoprire quali prodotti contribuiscono a ridurre la resistenza allo stress? Si scopre che ci sono tali.

Prima di tutto, si tratta di alimenti ad alto contenuto di zuccheri o grassi. Inoltre, non mangiare semis e alcol.

L'alcol migliora l'umore solo per un po ', dando un senso di euforia e relax. Di conseguenza, aumenta solo la depressione, accumula fatica e disturba il sonno.

E qui ci sono alcuni consigli utili da uno psicologo, come tirarti su di morale

Vuoi vivere, goderti la vita?

Quindi impara a gustare una dieta sana ea pieno regime, che dovrebbe essere adattata per tenere conto dei prodotti antidepressivi. La loro lista è già in tuo possesso. Il caso per piccoli - per includere i prodotti più adatti e preferiti nel tuo menu.

Su questo dico addio a te. Spero che l'informazione ti sia stata utile. No, sono persino fiducioso in questo. Pertanto, consiglio di condividere l'articolo con gli amici, soprattutto se hanno notato che recentemente sono tristi e tristi. Per fare questo, devi solo scegliere il tuo social network preferito e condividere un articolo sulla tua pagina.

Ho tutto! Bye-bye. E non essere triste per me lì... E poi hanno preso la moda.

Prodotti per l'umore

Con il cattivo umore, la depressione e il blues, puoi combattere in tre modi: shopping folle, antidepressivi o con l'aiuto di determinati cibi.

Ognuno di questi metodi può essere pericoloso: uno per il portafoglio, il secondo per la salute e il terzo per l'aspetto. Ma, se ricordi alcune regole, il terzo modo per aumentare l'umore può essere assolutamente sicuro e molto utile.

Mangia un po 'di quello che vuoi, quando sei di cattivo umore - questo corpo segnala ciò che manca per la completa felicità...

I prodotti che influenzano lo stato psicologico ed emotivo di una persona, con pasti regolari, possono immaginare il mondo in "toni rosa".

endorfine

Nei neuroni del cervello, la morfina endogena - le endorfine sono naturalmente prodotte, che agiscono come oppiacei. Possono ridurre il dolore e anche influenzare lo stato emotivo di una persona.

Peperoncini rossi e bulgari influenzano l'aumento della produzione di ormoni piacere - endorfine.

Uno dei trasmettitori chimici di impulsi tra le cellule nervose del cervello è la serotonina. Se aumenti l'attività della serotonina, la corteccia cerebrale avrà una sensazione di buon umore. Al contrario, la mancanza di serotonina causa depressione e diminuzione dell'umore, causando una reazione stressante.

La serotonina è prodotta dall'amminoacido triptofano. Aumentare il contenuto di triptofano nel cervello può essere mangiando cibi contenenti carboidrati complessi: riso, pane, così come carboidrati puri come zucchero o fruttosio e proteine ​​vegetali.

Ma una sovrabbondanza di carboidrati per il corpo è dannosa, quindi un senso di proporzione in questo caso è semplicemente necessario. E se calcoli correttamente la modalità di assunzione di cibo a base di carboidrati, allora il tuo umore può essere più vantaggioso.

Il triptofano è presente nella maggior parte delle proteine ​​vegetali. Alcune delle migliori fonti di triptofano sono la soia, le arachidi e il burro di arachidi, le banane. Le banane aiutano anche a combattere l'irritabilità. Le stesse proprietà hanno pomodori, grano saraceno, cereali e patate.

L'aminoacido triptofano contiene anche pollame, in particolare tacchino, e anche fiocchi d'avena senza pretese.

Nello sviluppo di serotonina, magnesio e vitamina B2 sono coinvolti - queste sostanze sono ricche di mandorle. Il cacao e la senape sono anche un prodotto che aumenta i livelli di serotonina.

carboidrati

Per non danneggiare la tua salute e non rovinare la tua figura, devi prestare molta attenzione alla frutta secca, come fonte di carboidrati.

Le albicocche secche, ad esempio, che contengono fino all'80% di zucchero e molte altre sostanze utili, hanno un effetto benefico sul sistema nervoso.

Le date contengono molte vitamine, amminoacidi e minerali e aumentano l'umore.

I fichi sono la fonte di un gran numero di glucosio, che si sta rapidamente dissolvendo nel sangue, molti minerali, vitamine ed è in grado di ripristinare rapidamente la forza e migliorare il benessere.

L'uvetta, anch'essa ricca di vitamine e minerali, aumenta la capacità lavorativa e rafforza il sistema nervoso.

Il contenuto calorico di frutta secca li costringe a limitare la loro assunzione a 20-30 grammi alla volta.

Acido folico

Nell'aumentare l'umore, anche la vitamina B9 (acido folico) partecipa attivamente.

L'acido folico fornisce il metabolismo della metionina, a seguito della quale viene sintetizzata la serotonina. L'acido folico entra anche nel corpo con il cibo.

Si trova nel fegato (240 microgrammi per 100 grammi), legumi (160 microgrammi per 100 grammi), prezzemolo (117 mg), barbabietole (109 mg), spinaci (80 g), lattuga (40 g), aneto, scallions, broccoli, lievito e pane dalla farina integrale.

Un giorno è sufficiente 400 mcg di acido folico - questa quantità è contenuta in due barbabietole di medie dimensioni. Abbiamo solo bisogno di prendere in considerazione che sotto l'influenza della temperatura, alcuni dei folati sono distrutti. Per le donne incinte, la norma giornaliera di acido folico aumenta a 600 μg e per l'allattamento - fino a 500 μg.

selenio

Questo micronutriente ha un effetto positivo sull'umore.

La mancanza di selenio influenza la condizione di una persona, rendendolo irritabile, più emotivo e soggetto a condizioni depressive.

Il noce brasiliano è ricco di selenio. Contiene anche zinco, che aiuta a combattere la depressione e il magnesio, che agisce come un rilassante muscolare. Una manciata di noci del Brasile durante il giorno garantisce uno stato d'animo ottimista.

Le uova sono anche una fonte di selenio. Inoltre, contengono e zinco, proteine, vitamine B12, D, la cui mancanza causa tristezza e tristezza.

Omega-3

Questo acido grasso polinsaturo è considerato una panacea per quasi tutte le malattie, incluso, ovviamente, e di cattivo umore.

Un alto contenuto di omega-3 si trova nel salmone e altri pesci, olio d'oliva, olive, mandorle.

Vitale per il corpo e l'acqua. Nervosismo e letargia sono di solito i primi segni di disidratazione.

È acqua strutturata molto utile, ottenuta congelando l'acqua ordinaria e il suo successivo scongelamento. Un pezzo di ghiaccio che viene scongelato alla fine deve essere gettato via - è in esso che le sostanze dannose e in eccesso sono concentrate.

Combattere il mal di testa

L'umore, in linea di principio, una cosa capricciosa. Può deteriorarsi dal solito mal di testa. Spesso, il mal di testa è causato da una diminuzione dei livelli di glucosio nel sangue causati da un'alimentazione irregolare - se le interruzioni tra i pasti durano più di quattro ore.

Eliminare i mal di testa di questa natura aiuterà il glucosio, che è ricco di banane, tè verde con miele, cioccolato.

Se il mal di testa è causato dallo stress, allora le patate, le banane, i semi di girasole, gli agrumi e la lattuga saranno lenitivi.

Il mal di testa può essere causato da prodotti semilavorati con un alto contenuto di grassi e sale, oltre a prodotti pesantemente tostati in olio, come patatine e patatine fritte. Questi prodotti non contribuiscono al buonumore.

Combattere la depressione e la depressione

L'emergere di uno stato depressivo è spesso promosso da diete a basso contenuto di grassi. Se si decide di "sedersi" su una tale dieta, assicurarsi di includere nella dieta spinaci, insalata verde, fragole, paprika, cipolle verdi e ribes nero per migliorare l'umore.

Lotta alla distrazione

Guardando una persona distratta, preoccupata che abbia dimenticato qualcosa, e che cosa esattamente, non riesce a ricordare, non dirai che è di buon umore. Quindi, con distrazione è necessario competere.

Maniaci del lavoro: coloro che dedicano troppo tempo al lavoro o allo studio, di solito soffrono di stress cronico, che porta a un deterioramento dell'assorbimento delle vitamine del magnesio e del B. A sua volta, questo porta alla distrazione e una diminuzione dell'attività mentale.

Se sei un maniaco del lavoro, agisci immediatamente - appoggiarsi a riso, pesce, pollame, muesli. Questi alimenti, ricchi di vitamina B, ti faranno guadagnare il tuo cervello in piena forza. Aumentare l'efficienza e la concentrazione delle date di attenzione (vitamina B5).

Un fegato di manzo, ricco di vitamina PP, migliorerà la memorizzazione delle informazioni.

Ma lo zucchero e i grassi animali in questo caso avranno un cattivo servizio.

Combattere la sindrome premestruale

Il cattivo umore con i cambiamenti nella sindrome premestruale è principalmente causato dalla carenza di acido linoleico, magnesio, ferro e vitamina B6.

Migliorare la condizione aiuterà noci, verdure e frutti di mare.

E dal caffè, lavando fuori magnesio, calcio e vitamina B dal corpo, così come da cibi fritti e grassi, è meglio rifiutare.

Combattere l'insonnia

L'insonnia non promuove il buon umore né la sera, né il mattino successivo. La causa più comune di sonno povero è l'affaticamento mentale e l'ansia irragionevole. Puoi eliminarlo bevendo un bicchiere di latte con miele, mangiando prugne secche. Non è necessario mangiare gli agrumi nella seconda metà della giornata, poiché la vitamina C eccita il sistema nervoso.

Sbarazzarsi della gravità nello stomaco

Non contribuire al buonumore con gli snack in movimento (in particolare i pasticcini al forno), in conseguenza dei quali c'è una pesantezza allo stomaco, a cui il corpo reagisce con irritabilità e aggressività.

L'organismo offeso deve essere urgentemente satura di calcio e vitamine B1, B6, B12, che sono ricchi di barbabietole, cavoli, frutta secca, kefir, fegato di pollo, polenta di grano saraceno e muesli.

Alimenti che peggiorano l'umore

Come abbiamo già notato, ci sono prodotti che peggiorano indirettamente l'umore.

È stato scoperto che alcuni prodotti contengono sostanze che influiscono direttamente sul deterioramento dell'umore.

Tali prodotti includono il formaggio, quindi dovrebbe essere consumato al mattino. Dopotutto a quest'ora di solito è più difficile rovinare l'umore, e "cattive" queste sostanze agiscono abbastanza velocemente. Pertanto, il consumo mattutino di formaggio è il più ragionevole. Questa, a proposito, è un'abitudine da lunga data di un nobile.

I composti che peggiorano l'umore e aumentano l'aggressività sono contenuti nel vino rosso. Per questo motivo, per i buffet aziendali, è preferibile il vino bianco, ma non il rosso.

Quindi, lo stato emotivo di una persona e il suo cibo si influenzano a vicenda. E poiché lo sappiamo, perché non diventiamo artisti del nostro sorriso felice?

Lilia Yurkanis
per la rivista femminile InFlora.ru

Quando si utilizza e ristampa il materiale, è necessario un link attivo alla rivista online femminile InFlora.ru

7 prodotti che migliorano l'umore

Affinché il tuo umore non dipenda dal tempo fuori dalla finestra o dalle relazioni con gli altri, ricorda solo questo breve elenco di prodotti ─ che in breve tempo aiuteranno a ripristinare uno stato d'animo meraviglioso.

erbe aromatiche

Noce moscata, cardamomo verde, grano saraceno - il riscaldamento principale e le spezie gradevoli. Le spezie non possono essere consumate separatamente e noi proponiamo di fare vin brulé o grog con le nostre mani.

Tali bevande non solo ti scaldano con il brutto tempo, ma creano anche un'atmosfera piacevole e accogliente: puoi rilassarti dopo una dura giornata di lavoro e dimenticare lo stress infinito per almeno una sera. Il fatto è che gli odori di spezie dolci hanno un effetto benefico sul nostro sistema nervoso - è una specie di aromaterapia che non ci lascia impantanare nella malinconia.

La vera partecipazione non è necessaria: le spezie in grandi quantità possono causare allergie. Beh, se vuoi fare un cocktail, lascia cadere un pizzico di antidepressivi profumati nel tè alle erbe o nel latte caldo.

I dolci, ai quali aspiriamo nei momenti di sconforto e disperazione, non contribuiscono affatto al buonumore. L'unica eccezione è che il cioccolato è la fonte dell '"ormone della gioia" (ma solo buio).

Tutti gli altri prodotti dolciari contengono una grande quantità di zucchero, che provoca affaticamento e cattivo umore. Pertanto, è meglio sostituire la dolce consolazione perché tu sia il miele.

La delicatezza naturale provoca un turbamento emotivo in una persona frustrata - è tutta una questione di elementi chimici che compongono la composizione. Mangia un cucchiaio, un altro ─ non te ne pentirai.

Cavolo di mare

Si scopre che per il buon umore è anche responsabile di vitamina B, ed ecco il nostro obiettivo è di alghe, bogaschennaya vitamine del gruppo B, regola la funzione delle ghiandole surrenali e, di conseguenza, l'adrenalina ormone, la cui mancanza provoca stanchezza cronica, che è il motivo per cui abbiamo l'umore si sta deteriorando.

Gli esperti consigliano di abbandonare il prodotto in scatola - perché quel cavolo, che viene venduto in lattine sigillate, è più ricco di additivi alimentari che di vitamine.

Comprare insalate fresche, come gli amanti di specialità culinarie porteranno il proprio piacere particolare a riempire le spezie olio di alghe e spezie profumate.

banane

Le banane sono un'altra alternativa alle torte e ai dolci. Come il cavolo marino, sono arricchiti con vitamina B e serotonina - entrambe queste sostanze possono causare una sensazione simile all'euforia.

Si raccomanda inoltre di ricordare le banane con stanchezza cronica - forniranno una carica di vigore ed energia per lungo tempo.

Ma attenzione: le banane si riferiscono al frutto ipercalorico, quindi insieme al buonumore si possono ottenere un paio di chili in più.

La cosa principale è che nel momento cruciale il topo non corre e non agita la coda, altrimenti le tue speranze di allegria dello spirito si romperanno in mille pezzi. Fortunatamente, il pollo moderno non porta uova d'oro, quindi non dovrai affrontare una favolosa disgrazia.

Al contrario, a quanto pare, a condizione che le uova più comuni siano incluse nel menu, una felicità favolosa ti attende. L'effetto magico delle uova di gallina è che contengono acidi grassi essenziali e vitamine A, E, D, nonché una grande quantità di triptofano e vitamine del gruppo B.

In generale, è il momento di farsi una frittata, soprattutto perché il latte, che è un componente necessario di questo piatto, contribuisce anche all'uscita dalla depressione.

farina d'avena

La farina d'avena ha una proprietà che ha un effetto benefico sulla condizione generale del sistema nervoso e con poco stress nervoso - questo è un ottimo rimedio per la depressione.

Inoltre, i ricercatori sostengono che la farina d'avena contiene l'aminoacido triptofano, che, trasformato nel corpo, forma una serotonina "ormone della felicità".

L'avena contiene anche carboidrati, che vengono gradualmente digeriti, normalizzano i livelli di zucchero nel sangue e impediscono il raggiungimento di limiti normali per il corpo.

La sostanza principale, combattente di cattivo umore, contenuta nei pesci, è Omega-3.

Tuttavia, coloro che mangiano pesce al fine di alleggerire l'atmosfera, è meglio mangiare solo cibi salati: il cibo ad alto contenuto di sale e calde spezie non solo restituire la gioia della vita, ma anche aiutare i vasi sanguigni (questo è il motivo per cui le persone affette da distonia vascolare, sperimentando irresistibile brama per sharp e salato). Ma è necessario sapere e che pesce azzurro è ricco di vitamina B (che, come si ricorderà, l'umore migliora e rafforza il sistema immunitario).

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Prodotti contenenti L-carnitina

Per Saperne Di Più

Isoleucina. Tariffa giornaliera Mancanza di isoleucina

Per Saperne Di Più

Che trattare una tracheite agli adulti: preparazioni nazionali, medicamentose e antibatteriche

Per Saperne Di Più

I benefici e i danni delle pere per la salute di uomini e donne

Per Saperne Di Più

arachidi

Per Saperne Di Più

Proprietà utili di valeriana officinalis, tintura e valeriana compresse

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Appezzamento di terreno
Bevande
Pompelmo - calorie, proprietà utili e danni
Olio
Dolci - proprietà utili di un frutto meraviglioso
Cereali
17 fatti interessanti sul grano saraceno - il cereale più utile e gustoso
Olio
Sintomi e trattamento della sarcoidosi polmonare
Bevande
Beneficio o danno
Noccioline
Nutrizione per la demenza
Bevande
Cibo per la riduzione della temperatura
Cereali

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
Panna acida, beneficio e danno al corpo umano
Bevande
Capelin - proprietà e danno utili; come e dove viene catturato; scelta del pesce; metodi di preparazione
Olio
Acidi grassi saturi in cui gli alimenti
Verdure
TOP-7 prodotti utili per l'intestino: il solito e non molto
Cereali
L'anguria è una bacca, una verdura o un frutto
Verdure
Distacco della placenta
Olio
Nutrizione per l'ictus: un elenco di prodotti utili e dannosi
Cereali

Articoli Interessanti

Pomeranets amaro di cosa si tratta, la composizione e le proprietà
Il contenuto calorico di triotto è essiccato. Composizione chimica e valore nutrizionale.
Nutrizione per l'infezione da HIV
Alimenti ricchi di proteine. Top il meglio.
Carota - un raccolto radice soleggiata per salute e bellezza
I 10 prodotti migliori per rinforzare i capelli

Raccomandato

Proprietà utili cavolfiore
Olio
A proposito del giardino
Noccioline
Le migliori ricette di anice vodka a casa. Come preparare la tintura di anice sulla birra fatta in casa?
Bevande
Vitamina PP - acido nicotinico
Verdure

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Il vegetarismo è un sistema alimentare che sta guadagnando slancio in tutto il mondo. Ogni anno ci sono sempre più negozi e caffè vegetariani, sempre più persone si rifiutano di mangiare prodotti animali.
Copyright © 2022 - nourishedtohealth.com