• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Verdure

Uova di tartaruga 03/02/2016 15:47

descrizione

Per molti millenni, i residenti dei paesi asiatici usano nella loro dieta uova di tartaruga come prodotto comune. Per i paesi europei, sono un prodotto raro ed esotico e anche molto costoso. Il fatto è che le uova di tartaruga vengono raccolte sulle coste del Pacifico e dell'Atlantico.

Dopotutto, le uova usate per il cibo, depongono le tartarughe marine. La stagione della loro deposizione sulle spiagge sabbiose dura solo poco tempo.

Composizione e disponibilità di nutrienti

Le uova contengono molte sostanze utili. Il tuorlo delle uova di tartaruga contiene vitamine A, E, D, gruppo B, che partecipano alla protezione del corpo dall'invecchiamento, ripristinano l'acuità visiva, rafforzano il sistema cardiovascolare.

Inoltre le vitamine favoriscono l'assimilazione dei minerali, normalizzano l'attività del sistema nervoso, rafforzano le unghie e i capelli. Dei minerali nelle uova ci sono iodio, ferro, calcio, magnesio e altri. Questi elementi di base normalizzano il metabolismo, la memoria, migliorano l'efficienza e il tono generale, supportano il muscolo cardiaco.

La proteina delle uova di tartaruga attiva il rinnovamento delle cellule dell'intero organismo e stimola l'attività del sistema immunitario.
Per molti secoli, gli abitanti indigeni delle coste del Sud America, del Mediterraneo e della Nuova Zelanda considerano le uova di tartaruga il più potente afrodisiaco, capace di risvegliare la forza maschile, anche nella vecchiaia.

Contenuto calorico delle uova di tartaruga 155 kcal.

Valore energetico del prodotto Uova di tartaruga (rapporto proteine, grassi, carboidrati):

40 kcal)
Grassi: 12 g (

108 kcal)
Carboidrati: 0,8 g (

Il rapporto di energia (b | x | y): 26% | 70% | 2%

Valore nutrizionale in 100 grammi

Il prodotto contiene molte sostanze utili, è un'enorme quantità di vitamine:

Gruppi A, E, D e l'intero gruppo B (B1, B2, B5, B6, B9).

Il valore principale in 100 grammi

Proteine ​​10 g.
Grassi 12 g.
Carboidrati 0,8 gr.
Frassino 1,5 gr.
Acqua 70 g.

Proprietà terapeutiche delle uova di tartaruga

Secondo le ultime ricerche sono state identificate le proprietà del tutto uniche di uova di tartaruga. La composizione specifica delle uova aiuta a combattere gli effetti delle radiazioni nelle persone che hanno ricevuto l'esposizione alle radiazioni a seguito della lotta contro il cancro, a seguito dell'eliminazione di incidenti nucleari o di ricevere regolarmente la dose di radiazione associata alla specifica attività professionale. L'effetto principale di sostanze a base di uova volto a rafforzare il sistema immunitario e la stimolazione del midollo osseo, responsabile per la formazione dei globuli rossi.

Tradizionalmente, le uova di tartaruga vengono utilizzate nella medicina orientale per produrre farmaci per i problemi di circolazione del sangue, in particolare per gli arti, la perdita di forza, l'esaurimento del sistema nervoso a causa di depressione cronica o stress.

Utilizzare in cucina

A Cuba, nello Sri Lanka e in Malesia, i piatti delle uova di tartaruga sono nazionali. Le più comuni sono le uova cotte nel bambù su un fuoco aperto. Ma sono anche utilizzati nella preparazione di dolci dolci, frittate, zuppe e prodotti da forno.

Utilizzare e utilizzare in diversi paesi

Per i paesi europei, le uova di tartaruga sono esotiche e sono considerate una grande prelibatezza. Nei paesi orientali, questo prodotto è il cibo quotidiano di tutti i giorni. Le uova delle tartarughe vengono raccolte sulle rive degli oceani Atlantico e Pacifico. Durante la stagione, una tartaruga depone fino a 200 uova. A causa della diminuzione della popolazione di alcune specie di tartarughe marine, spesso la raccolta di uova è considerata contrabbando ed è perseguita per legge. Per ripristinare la popolazione di tartarughe nelle zone costiere, le fattorie vengono organizzate per ricevere uova di tartaruga, dove vengono poste in condizioni favorevoli. Dopo questa schiusa le tartarughe vengono rilasciate alla libertà.

Proprietà pericolose delle uova di tartaruga

Non tutti i tipi di tartarughe sono commestibili e, di conseguenza, e le loro uova, quindi senza una conoscenza particolare non si dovrebbe cercare di cucinare e mangiare uova di tartaruga per conto proprio.

Inoltre, quando mangi le uova, potresti provare allergie e anche uova di uccello.

La gente del posto non distrugge mai le grinfie e prende solo poche uova, il resto è lasciato per prolungare il genere delle tartarughe. Durante la stagione, una tartaruga depone circa duecento uova nella muratura. Nei luoghi in cui si verificano i mammiferi delle tartarughe, organizzano fattorie costiere, che specificamente spostano e creano condizioni favorevoli, dopo la comparsa delle tartarughe vengono inviate alla libertà nell'oceano. Quindi, le persone stanno cercando di salvare le specie minacciate di estinzione delle tartarughe.

Le uova della tartaruga hanno una forma rotonda sferica, la conchiglia è bianca, morbida e coriacea. Per gusto, sono molto simili al pollo. Il peso di un uovo è 35-40 grammi, il tuorlo ha un colore giallo brillante. La proteina ricorda un aspetto gelatinoso e traslucido. In Malesia, le uova di tartaruga sono un piatto nazionale e tradizionale, quindi chi vuole provare un prodotto esotico dovrebbe visitare Cuba o la Malesia. Acquistare o provare questo prodotto nei paesi europei è diventato quasi impossibile. È difficile da ottenere, e il costo è molto alto.

Danno di uova di tartaruga e controindicazioni

Il danno delle uova di tartaruga può portare persone con un'intolleranza individuale al prodotto. Si dovrebbe anche tenere conto del fatto che hanno un contenuto calorico sufficientemente alto, quindi in grandi quantità non è raccomandato per l'uso durante il periodo di perdita di peso, così come per l'obesità.

Uova di tartaruga

descrizione

Le uova delle tartarughe hanno una forma rotonda, sferica, e una conchiglia morbida e coriacea di colore bianco. All'interno c'è una proteina di consistenza gelatinosa, e il tuorlo è uguale a quello di un uovo di gallina.

diffusione

L'uso culinario ha uova di tartarughe acquatiche. Questi animali fanno la loro muratura da aprile alla fine di maggio sulle rive sabbiose del Sud America e della Nuova Zelanda, i paesi del Mediterraneo.

Se la gente del luogo prende diverse uova dalle grinfie delle tartarughe, lasciandole "per divorzio", i bracconieri prendono senza troppe cerimonie tutto dai "nidi": fino a 200 pezzi nella muratura. Pertanto, in alcuni paesi è vietata la raccolta di uova di tartaruga. I guardiani dell'ordine possono chiedere al turista di lasciare la spiaggia in modo duro, se lui, anche se lui stesso non lo sa, si è avvicinato al luogo dove sono state deposte le uova di tartaruga.

preparazione

Le uova di tartaruga orientale sono conosciute da molto tempo, ma nei ristoranti europei è una prelibatezza rara, esotica e costosa.

Nella cucina malese, le uova di tartaruga sono considerate un piatto nazionale tradizionale. Gli isolani dell'Oceano Atlantico mangiano uova di tartaruga cotte sul fuoco in foglie di bambù. Alcune tribù costiere attingono l'olio dalle uova di tartaruga, che poi vanno al cibo.

Uova di tartaruga caretta sono adatte alla preparazione di dolci: grazie alle secolari esperienze degli esperti culinari della cucina atlantica e del Pacifico con uova di tartaruga, sono comparse ricette per dolci dolci, torte, dolci, biscotti e biscotti. Forse una tale applicazione di uova è dovuta al fatto che contengono più tuorlo che nelle uova degli uccelli.

Le uova di tartaruga nei ristoranti europei, e ancora di più per comprarle sul mercato o in negozi specializzati, ora sono praticamente impossibili. Puoi prenderli solo quando viaggi in Malesia o a Cuba. Molti ristoranti cubani servono uova di tartaruga al forno e praticano anche l'aggiunta a prodotti da forno.

Aggiunge esotici e il fatto che nell'antichità le uova di tartaruga erano nella dieta dei veri pirati.

Un fatto interessante

Le uova di tartaruga sono attribuite alle proprietà afrodisiache. In parte perché sono così costosi e rari. Questo fatto, noto dal profondo dei secoli, rimane non testato. Inoltre, un tale destino di uova minaccia il numero di tartarughe marine e oceaniche.

Allo stato attuale, le popolazioni di molte specie di tartarughe sono sull'orlo dell'estinzione. Pertanto, molte catture di bracconaggio di uova di tartaruga vengono ri-acquistate dagli agricoltori, che di nuovo seppelliscono le uova, in modo che la tartaruga riappaia da loro.

Contenuto calorico delle uova di tartaruga

Il contenuto calorico delle uova di tartaruga è di 150 kcal.

Uova di tartarughe: differenze e fertilità

Le uova di tartaruga possono essere di forme diverse (da tonde ad ovali) e di diverse dimensioni, ma hanno una struttura tipica per tutte le tartarughe. Le uova della maggior parte della terra e alcune tartarughe d'acqua dolce (ad esempio la palude europea) hanno un guscio duro e fragile, come le uova di pollo. La maggior parte delle conchiglie acquatiche e di alcune terre (manouria) non sono fragili e coriacee.

Fertilità delle uova

Le tartarughe, come gli uccelli, possono trasportare uova grasse o non fecondate anche in assenza di maschi. Se hai solo una femmina e lei ha deposto le uova, allora non sono fecondate (grasse). Di queste uova, nulla si schiuderà mai. Le femmine di tartaruga, che si trovano in natura in estate, sono molto probabilmente incinta, quindi le loro uova devono essere incubate.

Se vivi le tartarughe di entrambi i sessi, noti l'accoppiamento e la tartaruga depone le uova, quindi puoi controllare le uova fecondate o meno. Nel primo giorno dopo la deposizione delle uova, dovresti prenderlo con cura senza girarlo e illuminarlo con una buona torcia o una lampada da tavolo. Ovoskopirovanie - il metodo si basa sul fatto che quando si posiziona un uovo in un fascio di luce trasmessa a causa di una certa trasparenza del guscio, è possibile vedere il contenuto dell'uovo. Succede che è difficile determinare la fecondazione dell'uovo nel primo giorno, quindi è meglio aspettare una settimana e illuminare di nuovo l'uovo.

Un uovo non fecondato sarà più o meno ugualmente trasparente, di colore chiaro nel lume. Le uova non fecondate dopo alcune settimane si scuriscono e diventano più chiare. Le uova possono avere un odore sgradevole indipendentemente dalla loro fertilità. In ogni caso, non gettare o aprire le uova, se non è marcio.

Il colore delle uova fecondate è bianco, calcareo, di solito sono più pesanti delle uova non fecondate. Fertilizzato sarà prima scuro omogeneo con un oscuramento al centro, può essere visto vasi, se la torcia è abbastanza potente. Più lungo è il periodo di incubazione, più scuro sarà. La testa, l'armatura sarà formata, il battito del cuore sarà visto. Più vicino alla schiusa sarà possibile vedere il lume mentre la tartaruga si muove in essa, e talvolta l'uovo stesso si muoverà. Sul guscio delle uova fecondate c'è una macchia bianca che crescerà con lo sviluppo di un embrione di tartaruga.

Se dall'uovo dopo 2-3 mesi nessuno si schiude, allora vale la pena ricontrollarlo per la fecondazione. Succede che il feto muore nell'uovo e non nasce.

I tempi di incubazione per le diverse specie vanno da 2 mesi a 4, quindi è difficile compilare uno schema accurato per lo sviluppo dell'embrione.

Uova fertilizzate nel lume

A volte i gemelli possono schiudersi da uova grandi (foto 2 sopra) o anche gemelli siamesi.

Proprietà uniche delle uova di tartaruga, l'uso del prodotto in cucina

Uova di tartaruga: proprietà

Valore calorico: 155 kcal.

descrizione

Le uova di tartaruga sono un prodotto unico, che alle nostre latitudini è quasi impossibile da ottenere. Le uova di forma rotonda sono dipinte di bianco e hanno una pelle abbastanza morbida. In media, il peso è di circa 35 g Inoltre, le caratteristiche distintive delle uova di tartaruga è il fatto che la proteina è piuttosto fredda e assolutamente trasparente, e il colore del tuorlo varia dal giallo chiaro al giallo brillante.

Tali uova sono scelte da persone adeguatamente addestrate sulle rive dell'Atlantico e del Pacifico. Poiché alcune specie di questi animali sono sull'orlo dell'estinzione, la raccolta delle loro uova è considerata contrabbando.

Proprietà utili

L'uso delle tartarughe è dovuto alla presenza di vitamine e minerali. Nel tuorlo è la vitamina E, che è responsabile per la bellezza della pelle, così come la vitamina A, necessaria per la visione. Incluso in questo prodotto e vitamina D, che riduce il rischio di osteoporosi negli adulti, così come il rachitismo nei bambini. Ci sono le vitamine delle uova di tartaruga del gruppo B, che hanno un effetto positivo sull'attività dell'organismo nel suo complesso, e principalmente sul sistema nervoso. In questo prodotto ci sono altre sostanze utili che normalizzano l'attività del sistema cardiovascolare, migliorano la condizione di capelli, unghie e denti.

Per quanto riguarda i minerali, le uova di tartaruga contengono ferro, che contribuisce alla formazione del sangue e riduce il rischio di coaguli di sangue. C'è anche magnesio in questo prodotto, che migliora l'attività del muscolo cardiaco. A causa della presenza di calcio, il tessuto osseo si rafforza. Con l'uso regolare, i processi metabolici, la memoria, l'efficienza e il tono dell'intero organismo sono migliorati. Le proteine, che si trovano nelle uova di tartaruga, migliorano il processo di rinnovamento cellulare e rafforzano il sistema immunitario.

Grazie agli esperimenti scientifici, sono state dimostrate le proprietà uniche delle uova di tartaruga. Questo prodotto è consigliato per essere consumato dopo la radioterapia o quando si riceve una grande quantità di radiazioni. Inoltre, le sostanze presenti in questo prodotto stimolano l'attività del midollo osseo. Nella medicina orientale, le uova di tartaruga vengono utilizzate per produrre medicinali che sono raccomandati per l'uso in presenza di problemi di circolazione del sangue, esaurimento, così come nei disturbi psicologici.

Utilizzare in cucina

Nei paesi in cui le uova di tartaruga vengono consegnate regolarmente, grazie a fattorie speciali, le uova da cova fanno parte di un'ampia varietà di piatti. Loro, come altre varianti di uova, possono essere preparati, cotti al forno, marinati, ecc. Inoltre, vari dolci, primi piatti, pasticcini, frittate, snack, ecc. Sono preparati sulla base.

Danno di uova di tartaruga e controindicazioni

Il danno delle uova di tartaruga può portare persone con un'intolleranza individuale al prodotto. Si dovrebbe anche tenere conto del fatto che hanno un contenuto calorico sufficientemente alto, quindi in grandi quantità non è raccomandato per l'uso durante il periodo di perdita di peso, così come per l'obesità.

Uova di tartarughe

Uova - uova di tartaruga

Uova di tartarughe - Uova

Ogni anno più o meno nello stesso periodo (tra aprile e maggio), dozzine di spiagge del Pacifico, dell'Oceano Atlantico e dell'Oceano Indiano strisciano fuori tartarughe marine. Lentamente escono dall'acqua vicino ai luoghi in cui un tempo si schiudevano, scavavano buche superficiali nella sabbia e deponevano le uova. Di regola, arrivano a riva con una marea di notte (circa le 4 del mattino), e vanno al mare con i primi raggi del sole (fino alle sette del mattino). La prevedibilità del ritorno di questi rettili ha giocato con loro uno scherzo crudele: sono diventati un affidabile "fondo d'oro" per i bracconieri che cercano le tartarughe e le loro uova.

Tutti i prodotti di tartaruga in molti paesi sono apprezzati per il loro gusto unico e le proprietà medicinali. In molti paesi in via di sviluppo, per secoli, le tartarughe sono state utilizzate come cibo e beni a prezzi accessibili, sui quali si possono guadagnare soldi. Tutto ciò ha portato al fatto che a livello internazionale sono state adottate leggi che regolano la cattura di questi rettili e il consumo delle loro uova nella maggior parte del mondo è stato proibito. Sebbene i bracconieri, gli aspetti legali siano raramente fermati. Secondo alcuni studi, ogni anno nel mondo si mangia da 100 mila a 250 mila tartarughe. Il numero di uova consumate è ancora maggiore. I sostenitori della natura della Columbia University suggeriscono che in un anno, almeno 1 milione di persone sul pianeta mangiano regolarmente o periodicamente carne o uova di tartaruga.

Perché le persone mangiano uova di tartaruga

Questo rettile visse sul pianeta molto prima dell'apparizione di un uomo ragionevole. Si presume che l'età delle tartarughe come specie sia di circa 220 milioni di anni. Gli antichi dovevano cacciare e raccogliere i doni della natura per sopravvivere. Attraverso prove ed errori, ha scoperto che era gustoso e nutriente per lui. Una delle prime tartarughe e le sue uova come cibo hanno provato gli abitanti dell'Asia. Amavano questo prodotto, dando energia. Anche nell'antica Cina, i piatti di questi rettili erano considerati una panacea per molte malattie. Nell'era della dinastia Ming (XIV-XVII secolo), le loro uova venivano utilizzate per migliorare la circolazione del sangue e le prestazioni di tutti gli organi. I cinesi credevano che questo prodotto purifica il loro sangue, rafforza l'immunità e guarisce anche il fegato, le emorroidi e attiva la crescita dei capelli.

Caratteristiche nutrizionali

Le uova di qualsiasi animale o uccello - non solo le tartarughe - svolgono un ruolo cruciale nel mantenimento delle forze vitali.

Forniscono al corpo i nutrienti necessari. Il guscio contiene calcio, l'albume è utile per l'immunità e agisce come un disinfettante naturale, e il tuorlo è una fonte di nutrienti essenziali.

Dal punto di vista della moderna scienza della nutrizione, qualsiasi uovo è vicino alla definizione di un "prodotto ideale". Nella lista dei "prodotti ideali" c'era un posto per le uova di tartaruga. Molti saranno sorpresi, ma la verità è che - non solo le uova degli uccelli sono commestibili. Inoltre, alcuni chiamano un prodotto tartaruga un re tra tutti disponibili per i prodotti a base di uova umane.

In questo prodotto, l'equilibrio dei nutrienti è più perfetto rispetto ad altri tipi di uova. Sono piccoli (da 2 cm di diametro e pesano 5 g, anche se alcuni pesano 35 g), perfettamente tondi, con una conchiglia bianchiccia. Molti notano la somiglianza esterna del prodotto con le palline per il ping-pong. All'interno ognuno contiene proteine ​​e tuorlo. Rispetto alle uova di pollo o di quaglia in tartaruga, il tuorlo in proporzione alla proteina è molto più grande. La proteina, rispetto al pollo, è più viscosa e differisce nella composizione chimica. Nei prodotti di tartaruga, è costituito principalmente dal lisozima enzimatico. Questa sostanza, a proposito, ha proprietà disinfettanti, è utile per rafforzare l'immunità, aiuta a combattere le infezioni. Ma l'albume non serve solo come fonte di nutrienti. Inoltre è progettato per proteggere il tuorlo dai batteri.

Componenti utili

proteine

Essendo un prodotto a basso contenuto calorico (non più di 155 kcal / 100 g) con un elevato contenuto proteico, le uova di tartaruga sono l'ingrediente alimentare ideale. I latticini servono anche come un'ottima fonte di proteine, ma oltre alle proteine ​​trovano anche porzioni impressionanti di grasso, che è praticamente assente nelle uova di tartaruga.

Inoltre, se in 100 g di proteine ​​di pollo o uovo di quaglie è contenuta entro i 12 grammi, il prodotto tartaruga 14 sulla sua D. COSA confronti grasso, le uova di rettili di 7 g (per 100 g di prodotto). E se parliamo di proteine ​​di origine animale, un'utile fonte alimentare di queste sostanze può servire come albume d'uovo, in particolare dai prodotti di tartaruga.

Sarà utile ricordare che le proteine ​​sono importanti per l'uomo come materiale per i "mattoni" che creano tutti i tessuti del corpo. Questa sostanza è necessaria per mantenere una formula del sangue sana, la produzione di enzimi e ormoni. Anche le proteine ​​sono fonti di amminoacidi, il cui equilibrio dipende dalla qualità e dalla durata della vita.

Acidi grassi omega-3

Un altro vantaggio delle uova di tartaruga è il contenuto di acidi grassi omega-3, che riducono efficacemente il livello di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Le sostanze Omega sono estremamente utili per prevenire l'aterosclerosi e le malattie cardiache. Sono necessari per il funzionamento delle cellule cerebrali. Le uova di tartaruga sono ricche di acidi eicosapentaenoico e docosaesaenoico, il primo dei quali è completamente assente dal prodotto a base di pollo e il secondo è contenuto solo nelle cosiddette quantità di tracce. La mancanza di acido docosaesaenoico porta alla rottura del cervello, al rapido invecchiamento delle cellule, alla visione compromessa. L'eicosapentaenoico è importante per ridurre il colesterolo cattivo, prevenendo trombosi, infarti, ictus, ipertensione e iperlipidemia.

Minerali e vitamine

Le uova di tartaruga contengono il doppio dei minerali delle uova di anatra o di quaglia e quasi 2,5 volte di più che nei polli.

Ma perché tanta differenza? Le tartarughe sono animali svernanti e per sopravvivere al letargo hanno bisogno di una grande quantità di sostanze nutritive. Le loro uova contengono più di 50 vitamine e minerali in proporzioni, idealmente bilanciati per gli esseri umani. Questo prodotto può servire come fonte di vitamine A, B, D, E, così come calcio, ferro, magnesio, iodio.

Proprietà utili

In molte culture dell'America Latina, le tartarughe sono considerate afrodisiache. È vero, non c'è ancora una conferma scientifica di questo. Ma la capacità del prodotto di rimuovere le radiazioni dal corpo, migliorare lo stato di malattia da radiazioni o formazioni maligne, è stata a lungo sperimentata in laboratorio. È anche utile per rafforzare l'immunità, migliorare le condizioni del midollo osseo, aumentare l'emoglobina e anche come medicina naturale contro virus e batteri. Questo prodotto è necessario per il ripristino della vista, della memoria, dei processi metabolici. Importante per il cuore, i sistemi nervosi e circolatori.

Ma possono essere pericolosi...

Anche le tartarughe sono malate. Anche le uova, deposte da femmine malsane, sono infette. E questo è qualcosa che tutti gli amanti di questo cibo esotico dovrebbero sapere. Di seguito è riportato un elenco degli agenti infettivi più comuni.

  1. Salmonella. Questo batterio è abbastanza comune nei prodotti di tartaruga. Ricercatori australiani, dopo aver studiato campioni prelevati da rettili, hanno rilasciato una dichiarazione deludente: 8 rettili su 9 sono stati infettati dal batterio della Salmonella. Entrando nel corpo umano, provoca forti mal di testa, nausea, vomito, convulsioni e diarrea.
  2. Micobatteri. Un tempo, lo studio delle tartarughe marine che vivevano nelle vicinanze delle isole hawaiane, ha confermato la presenza nei loro corpi di micobatteri, compresi quelli che causano la tubercolosi nelle persone.
  3. Leptospira. Non meno tristi risultati degli esperimenti furono annunciati dai biologi californiani. Considerano le tartarughe marine come un particolare serbatoio di batteri, compresi quelli che causano la leptospirosi. La malattia è accompagnata da febbre alta, forte dolore alla testa e ai muscoli, brividi, vomito, eruzioni cutanee e diarrea. L'assenza di trattamento con leptospirosi porta a disfunzione renale, meningite e persino morte.
  4. Parassiti. Parassiti pericolosi che vivono in diverse parti del corpo dei rettili penetrano anche nel sangue, nel fegato e nelle uova. Insieme a questi prodotti (in assenza di un adeguato trattamento termico), i parassiti penetrano nel corpo umano.

In una fase iniziale, l'avvelenamento con uova di tartaruga si manifesta come normale indigestione, ma le sue conseguenze sono molto più gravi (specialmente per le donne incinte e i bambini).

Ma ancora, la ragione principale per abbandonare le tartarughe è la diminuzione della popolazione di questi rettili. La scomparsa delle tartarughe squilibra l'ecosistema marino, che diventerà un serio problema su scala globale.

Usare come cibo

Per esigenze culinarie, utilizzare solo uova di tartarughe acquatiche (e solo alcune specie). Questo prodotto può essere riconosciuto da un guscio morbido e una forma globulare ideale.

Di regola, questa prelibatezza fa parte della cucina orientale e serve come prodotto tradizionale per gli abitanti della Malesia, Cuba, Costa Rica e molti isolani. Usano il prodotto crudo o leggermente cotto con l'aggiunta di salsa di soia. Per assaggiare, una delicatezza tartaruga assomiglia a un uovo di gallina, ma lascia dietro un retrogusto muschiato.

La minaccia della completa estinzione di alcune specie di tartarughe, soprattutto marine, ha portato al divieto di consumo e vendita di uova di rettili "selvaggi". Invece, alla popolazione locale e ai turisti viene offerto un prodotto proveniente da allevamenti di tartarughe. Sebbene i bracconieri siano sempre pronti ad offrire ai visitatori "frutto proibito".

Caratteristiche di preparazione

Esperti culinari hanno condotto un esperimento usando tartarughe e uova di quaglia, come prodotti con dimensioni quasi identiche. Il contenuto di entrambi i gusci era simultaneamente pestato sulla padella riscaldata. Nel momento in cui la proteina di quaglia era già bruciata, la tartaruga ha appena iniziato ad addensarsi. Per la preparazione delle uova, i rettili hanno sempre bisogno di molto più tempo rispetto ai prodotti derivati ​​dagli uccelli. E c'è una spiegazione per questo. Per migliaia di anni di evoluzione, le tartarughe si sono adattate per sopravvivere nelle condizioni più estreme. Vivono principalmente a latitudini con un clima caldo, accantonando la loro prole nella sabbia calda. In condizioni simili, gli embrioni di altri esseri viventi morirebbero per il caldo. Ma la natura ha fatto in modo che le uova dei rettili abbiano aumentato la resistenza al calore e l'adattabilità. Questo è l'intero segreto.

L'uso di uova di tartaruga può portare alla completa estinzione della specie anche prima di quanto molti pensano. Le femmine rinviano la loro prole, raggiungendo solo la pubertà, cioè 30 anni dopo la nascita. Ogni 2-5 anni nascondono 60-130 uova nella sabbia, ma non tutte diventano tartarughe adulte. Molti cadranno sui piatti dei buongustai. La natura ha avuto cura di dare alla persona con questo cibo tutti i nutrienti necessari. Ma bisogna anche ricordare una persona sulla protezione della natura.

Uova di tartaruga: posso mangiare e come?

Gli appassionati di cucina estrema ed esotica si chiedono spesso se mangiano uova di tartaruga. La risposta è inequivocabile: il prodotto è commestibile e utile. Ma ci sono caratteristiche e avvertimenti.

Uova di tartaruga e cosa mangiano

Le persone che viaggiano in paesi esotici non hanno paura di provare le uova di lumaca: è possibile mangiarle, non è una domanda per loro. Nel sud-est asiatico, il prodotto non è considerato una prelibatezza, ma è percepito come cibo quasi quotidiano. Per un anno la tartaruga può rimandare fino a duecento uova, e la popolazione locale di solito le raccoglie sulle rive dell'Oceano Pacifico e dell'Atlantico.

In molti paesi, l'uovo di tartaruga è un cibo familiare. Non essere sorpreso dalla gente del posto che cammina lungo la spiaggia e li raccoglie.

Come e con cosa mangiano? Di solito in forma grezza. In Malesia, Sri Lanka e Cuba, questo prodotto viene utilizzato in piatti nazionali. In Asia, sono spesso cotti su un fuoco aperto in foglie di bambù e utilizzati per fare zuppe, piatti dolci, omelette e prodotti da forno. Prelibatezze simili sono servite in molti ristoranti locali. Per l'auto-preparazione, puoi comprare uova di tartaruga da commercianti locali. Esistono molti tipi diversi di tartarughe, alcuni addirittura si nutrono di vegetazione velenosa. Non tutte le uova di tartaruga sono commestibili! Adatta per il consumo negli alimenti producono i seguenti tipi:

  • Tartaruga di Cayman;
  • coriacea;
  • verde;
  • Hawksbill;
  • caretta;
  • L'estremo oriente.

Gusto qualità e proprietà utili

Pesa 35 g, una caratteristica: un guscio morbido. Hanno il sapore del pollo, ma sono più grassi e più teneri.

  • Le più deliziose sono le uova della tartaruga coriacea.

Ci sono uova di tartaruga e crude, ma in una forma riscaldata sono più deliziose.

Le uova di tartaruga sono utili per molte malattie

contenuto calorico è 150 kcal per 100 g di proteine ​​nella stessa 100 g contenuto 10 g di grasso, 12 g di carboidrati 0,8 g La composizione è ricco di vitamine liposolubili, calcio, iodio, ferro, magnesio e altri. Il prodotto stimola lavoro midollo osseo, protegge dagli effetti delle radiazioni, aiuta a combattere le radiazioni, previene le malattie oncologiche, stimola l'immunità, aiuta le cellule del corpo ad essere aggiornato.

Avvertenze e precauzioni

Esotico per noi delicatezza è possibile e utile, ma dopo alcuni momenti non puoi andare:

  • Le uova di alcune specie di tartarughe sono categoricamente impossibili. È meglio non rischiare di raccogliere uova sulla spiaggia, ma ordinare i piatti nei ristoranti buoni e seri (caffè);
  • Se sei allergico alle uova di gallina, sarà sulle tartarughe;
  • Molte specie di tartarughe sono in pericolo. Ci sono paesi in cui è vietata la vendita e il consumo delle loro uova. Evitare il bracconaggio e mangiare solo prodotti da aziende specializzate e registrate: questo è servito in ristoranti con una buona reputazione. Se trovi uno spuntino in spiaggia, non usarlo per scopi culinari, ma consegnalo alla fattoria: lo sanno meglio, lo usano per il cibo o danno al bambino la possibilità di schiudersi.

Le uova di tartaruga possono essere mangiate, ed è delizioso, ma osservate le regole di sicurezza e familiarizzate con la delicatezza delle provate strutture di catering di paesi esotici.

Uova di tartaruga

Descrizione generale

Le uova di tartaruga sono un prodotto molto nutriente e raro che appartiene a prelibatezze speciali. Questo tipo di uova ha una forma rotonda, colore bianco e guscio morbido in cuoio. La massa delle uova è di 30-35 g, il tuorlo ha un colore dal giallo pallido al giallo brillante, e per dimensioni e sapore è molto vicino al pollo. La proteina, a sua volta, ha una struttura gelatinosa ed è completamente trasparente.

Utilizzare e utilizzare in diversi paesi

Per i paesi europei, le uova di tartaruga sono esotiche e sono considerate una grande prelibatezza. Nei paesi orientali, questo prodotto è il cibo quotidiano di tutti i giorni. Le uova delle tartarughe vengono raccolte sulle rive degli oceani Atlantico e Pacifico. Durante la stagione, una tartaruga depone fino a 200 uova. A causa della diminuzione della popolazione di alcune specie di tartarughe marine, spesso la raccolta di uova è considerata contrabbando ed è perseguita per legge. Per ripristinare la popolazione di tartarughe nelle zone costiere, le fattorie vengono organizzate per ricevere uova di tartaruga, dove vengono poste in condizioni favorevoli. Dopo questa schiusa le tartarughe vengono rilasciate alla libertà.

Contenuto calorico delle uova di tartaruga

Sono nutrienti e abbastanza grassi. In 100 g di tali uova sono contenute 155 kcal. Pertanto, devono essere utilizzati con moderazione, in modo da non guadagnare chili in più.

Valore nutrizionale in 100 grammi:

Proprietà utili delle uova di tartaruga

Composizione e disponibilità di nutrienti

Le uova contengono molte sostanze utili. Il tuorlo delle uova di tartaruga contiene vitamine A, E, D, gruppo B, che partecipano alla protezione del corpo dall'invecchiamento, ripristinano l'acuità visiva, rafforzano il sistema cardiovascolare.

Inoltre le vitamine favoriscono l'assimilazione dei minerali, normalizzano l'attività del sistema nervoso, rafforzano le unghie e i capelli. Dei minerali nelle uova ci sono iodio, ferro, calcio, magnesio e altri. Questi elementi di base normalizzano il metabolismo, la memoria, migliorano l'efficienza e il tono generale, supportano il muscolo cardiaco.

La proteina delle uova di tartaruga attiva il rinnovamento delle cellule dell'intero organismo e stimola l'attività del sistema immunitario.

Per molti secoli, gli abitanti indigeni delle coste del Sud America, del Mediterraneo e della Nuova Zelanda considerano le uova di tartaruga il più potente afrodisiaco, capace di risvegliare la forza maschile, anche nella vecchiaia.

Proprietà terapeutiche delle uova di tartaruga

Secondo le ultime ricerche sono state identificate le proprietà del tutto uniche di uova di tartaruga. La composizione specifica delle uova aiuta a combattere gli effetti delle radiazioni nelle persone che hanno ricevuto l'esposizione alle radiazioni a seguito della lotta contro il cancro, a seguito dell'eliminazione di incidenti nucleari o di ricevere regolarmente la dose di radiazione associata alla specifica attività professionale. L'effetto principale di sostanze a base di uova volto a rafforzare il sistema immunitario e la stimolazione del midollo osseo, responsabile per la formazione dei globuli rossi.

Tradizionalmente, le uova di tartaruga vengono utilizzate nella medicina orientale per produrre farmaci per i problemi di circolazione del sangue, in particolare per gli arti, la perdita di forza, l'esaurimento del sistema nervoso a causa di depressione cronica o stress.

Utilizzare in cucina

A Cuba, nello Sri Lanka e in Malesia, i piatti delle uova di tartaruga sono nazionali. Le più comuni sono le uova cotte nel bambù su un fuoco aperto. Ma sono anche utilizzati nella preparazione di dolci dolci, frittate, zuppe e prodotti da forno.

Proprietà pericolose delle uova di tartaruga

Non tutti i tipi di tartarughe sono commestibili e, di conseguenza, e le loro uova, quindi senza una conoscenza particolare non si dovrebbe cercare di cucinare e mangiare uova di tartaruga per conto proprio.

Inoltre, quando mangi le uova, potresti provare allergie e anche uova di uccello.

A proposito di cosa accadrà se l'uovo di tartaruga non viene mangiato e come la tartaruga ne esca fuori, guarda nel nostro video positivo.

La tartaruga dalle orecchie rosse ha tolto un uovo, è necessario friggerlo o è immangiabile?

Ho una grande tartaruga dal ventre rosso. Mi ha nutrito per molto tempo. A volte ci sono le uova, che stringe con successo e deve lavare l'acquario. Mentre ero seduto in BV, ne demolivo un altro e riuscii a prenderlo dall'acquario. Cosa fare con esso? Lancia un peccato, ma friggi testardamente. È commestibile? Uova di tartaruga che non ho provato

Probabilmente vale la pena di dire che le tartarughe dalle orecchie rosse originarie della parte orientale del Nord America. Lì vivono per lo più in piccoli laghi e stagni, paludi nel fiume alluvionale.

Fin dall'antichità, gli abitanti locali delle tartarughe dal ventre rosso mangiavano, infatti veniva fatto con le loro uova.

Quindi, se non c'è disgusto, prima delle uova di tartaruga, allora sono piuttosto commestibili.

In generale, le uova di tartaruga sono abbastanza nutrienti e sature di grassi.

Di questi, viene preparata una frittata, vengono aggiunti alla pasticceria e molti altri piatti.

Ovviamente con un uovo, probabilmente non è molto utile, ma penso che sarà abbastanza per provare.

Uova di tartaruga

Proprietà delle uova di tartaruga

Quanto costano le uova di tartaruga (prezzo medio per 1)?

Non pensiamo che sia un segreto che per la stragrande maggioranza degli abitanti delle nostre latitudini le uova di tartaruga, come la carne di questo distaccamento di rettili, non è solo una prelibatezza, ma un cibo esotico e incredibilmente raro. Nei paesi asiatici, una situazione completamente diversa. Gli asiatici hanno usato uova di tartaruga per scopi culinari per millenni.

Per gli abitanti della regione, le uova di tartaruga sono prodotti alimentari regolari come le uova di pollo o di quaglia. Le uova di tartaruga sono una prelibatezza speciale e un prodotto alimentare. Nell'aspetto e nella forma, le uova di tartaruga ricordano il pollo. Tuttavia, una tartaruga pesa circa 35 grammi. Il tuorlo di un uovo di tartaruga si distingue per il suo colore giallo brillante e saturo.

La proteina delle uova di tartaruga si distingue per una consistenza gelatinosa e un colore trasparente. Le tartarughe di uova hanno una forma arrotondata e una conchiglia morbida, anche leggermente coriacea. Va notato che il gusto e le caratteristiche del consumatore delle uova di tartaruga ricordano il pollo. Di norma, le uova vengono mangiate dalle tartarughe, che vengono raccolte sulla costa del Pacifico, così come negli oceani atlantici.

Alcune specie di tartarughe in una stagione possono posticipare fino a 200 uova. Attualmente, la raccolta di uova di alcune specie di tartarughe è vietata dalle normative internazionali. Ciò è dovuto, prima di tutto, a una forte riduzione della popolazione di alcune specie di questi animali più antichi. I ricercatori ritengono che questo tipo di rettile come tartarughe o Testudine sia apparso sul pianeta Terra oltre 220 milioni di anni fa.

Attualmente, a causa della produzione commerciale attiva, molte specie di tartarughe marine sono sull'orlo dell'estinzione. Per questo motivo, le fattorie private hanno iniziato a svilupparsi attivamente, dove le tartarughe sono tenute in cattività. Va notato che le uova di tartaruga non sono solo deliziose, ma anche cibo incredibilmente nutriente e sano per il corpo umano.

Il tuorlo d'uovo contiene una grande quantità di vitamine A, B, E, così come D. C'è un'opinione che il consumo regolare di uova di tartaruga aiuta a rallentare i processi naturali di danno all'organismo. Questa è in realtà una vera affermazione, perché la composizione chimica delle uova di tartaruga conferma la presenza di un effetto positivo del prodotto sull'intero corpo umano nel suo insieme.

Inoltre, le uova di tartaruga aiutano a ripristinare l'acuità visiva, oltre a rafforzare i vasi sanguigni e il sistema cardiovascolare. Le tartarughe di uova sono arricchite con iodio, calcio, magnesio, ferro e altri minerali naturalmente utili di origine naturale. A causa della singolare composizione di vitamine e minerali, le uova di tartaruga sono considerate una medicina efficace che è stata utilizzata per millenni da persone provenienti dal Sud America, dall'Asia, dal Mediterraneo e dalla Nuova Zelanda.

Nella cottura delle uova di tartaruga sono usati così come il pollo. Una vera prelibatezza è un piatto tradizionale della Malesia, fatto con uova di tartaruga cotte in foglie di bambù su un fuoco. Inoltre, dalle uova di tartaruga fare omelette, aggiungere a pasticcini o zuppe, così come dessert, snack e insalate.

Contenuto calorico di uova di tartaruga 155 kcal

Valore energetico delle uova di tartaruga (proporzione di proteine, grassi, carboidrati - bzhu):

Il rapporto di energia (b | x | y): 26% | 70% | 2%

Mangia uova di tartaruga

Le uova di tartaruga sono un prodotto molto nutriente e raro che appartiene a prelibatezze speciali. Questo tipo di uova ha una forma rotonda, colore bianco e guscio morbido in cuoio. La massa delle uova è di 30-35 g, il tuorlo ha un colore dal giallo pallido al giallo brillante, e per dimensioni e sapore è molto vicino al pollo. La proteina, a sua volta, ha una struttura gelatinosa ed è completamente trasparente.

Utilizzare e utilizzare in diversi paesi

Per i paesi europei, le uova di tartaruga sono esotiche e sono considerate una grande prelibatezza. Nei paesi orientali, questo prodotto è il cibo quotidiano di tutti i giorni. Le uova delle tartarughe vengono raccolte sulle rive degli oceani Atlantico e Pacifico. Durante la stagione, una tartaruga depone fino a 200 uova. A causa della diminuzione della popolazione di alcune specie di tartarughe marine, spesso la raccolta di uova è considerata contrabbando ed è perseguita per legge. Per ripristinare la popolazione di tartarughe nelle zone costiere, le fattorie vengono organizzate per ricevere uova di tartaruga, dove vengono poste in condizioni favorevoli. Dopo questa schiusa le tartarughe vengono rilasciate alla libertà.

Contenuto calorico delle uova di tartaruga

Sono nutrienti e abbastanza grassi. In 100 g di tali uova sono contenute 155 kcal. Pertanto, devono essere utilizzati con moderazione, in modo da non guadagnare chili in più.

Valore nutrizionale in 100 grammi:

Composizione e disponibilità di nutrienti

Le uova contengono molte sostanze utili. Il tuorlo delle uova di tartaruga contiene vitamine A, E, D, gruppo B, che partecipano alla protezione del corpo dall'invecchiamento, ripristinano l'acuità visiva, rafforzano il sistema cardiovascolare.

Inoltre le vitamine favoriscono l'assimilazione dei minerali, normalizzano l'attività del sistema nervoso, rafforzano le unghie e i capelli. Dei minerali nelle uova ci sono iodio, ferro, calcio, magnesio e altri. Questi elementi di base normalizzano il metabolismo, la memoria, migliorano l'efficienza e il tono generale, supportano il muscolo cardiaco.

La proteina delle uova di tartaruga attiva il rinnovamento delle cellule dell'intero organismo e stimola l'attività del sistema immunitario.
Per molti secoli, gli abitanti indigeni delle coste del Sud America, del Mediterraneo e della Nuova Zelanda considerano le uova di tartaruga il più potente afrodisiaco, capace di risvegliare la forza maschile, anche nella vecchiaia.

Proprietà terapeutiche delle uova di tartaruga

Secondo le ultime ricerche sono state identificate le proprietà del tutto uniche di uova di tartaruga. La composizione specifica delle uova aiuta a combattere gli effetti delle radiazioni nelle persone che hanno ricevuto l'esposizione alle radiazioni a seguito della lotta contro il cancro, a seguito dell'eliminazione di incidenti nucleari o di ricevere regolarmente la dose di radiazione associata alla specifica attività professionale. L'effetto principale di sostanze a base di uova volto a rafforzare il sistema immunitario e la stimolazione del midollo osseo, responsabile per la formazione dei globuli rossi.

Tradizionalmente, le uova di tartaruga vengono utilizzate nella medicina orientale per produrre farmaci per i problemi di circolazione del sangue, in particolare per gli arti, la perdita di forza, l'esaurimento del sistema nervoso a causa di depressione cronica o stress.

Utilizzare in cucina

A Cuba, nello Sri Lanka e in Malesia, i piatti delle uova di tartaruga sono nazionali. Le più comuni sono le uova cotte nel bambù su un fuoco aperto. Ma sono anche utilizzati nella preparazione di dolci dolci, frittate, zuppe e prodotti da forno.

Non tutti i tipi di tartarughe sono commestibili e, di conseguenza, e le loro uova, quindi senza una conoscenza particolare non si dovrebbe cercare di cucinare e mangiare uova di tartaruga per conto proprio.

Inoltre, quando mangi le uova, potresti provare allergie e anche uova di uccello.

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Acqua Chalim Wikipedia

Per Saperne Di Più

UN BELLISSIMO E SANO STILE DI VITA PER TE EI TUOI BAMBINI

Per Saperne Di Più

Martini danneggia e beneficia

Per Saperne Di Più

Proprietà utili e condizioni di conservazione dei polpi

Per Saperne Di Più

Wikipedia di soia

Per Saperne Di Più

Uova di tartaruga 03/02/2016 15:47

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Che tipo di dieta dovrei rispettare nell'asma?
Cereali
Ciò che è utile per il caviale rosso e se ci può essere male da questa prelibatezza
Bevande
Beneficio e danno della spina
Verdure
Proprietà utili di trote, controindicazioni e contenuto calorico
Cereali
Formula chimica glicina
Cereali
Che frutto in angina
Bevande
valeriana
Bevande
Quali alimenti contengono vitamina B6?
Bevande

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
Quali prodotti sono rafforzati, cosa stanno indebolendo?
Noccioline
Proprietà utili di olio di testa rossa e applicazione
Olio
Quali alimenti posso mangiare con un mal di gola purulento?
Cereali
clorofilla
Olio
Quale dovrebbe essere il cibo per preservare la salute di denti e gengive
Olio
Anguria, chilim, roguel
Verdure
Funghi shiitake: beneficio e danno
Noccioline

Articoli Interessanti

Dieta per le malattie dell'intestino
Elenco delle bacche - varie specie
Fosfolipidi nel cibo
L-carnitina / levocarnitina
Viburnum
Caratteristiche del prodotto Tutti i prodotti

Raccomandato

PRODOTTI DEL GIUSTO MENU NUTRIZIONE AD ALCOLISMO
Verdure
Prodotti per l'ingrandimento del pene
Cereali
Pinoli: proprietà utili e fatti interessanti. Applicazione in medicina e controindicazioni di pinoli
Cereali
Vitamina C
Bevande

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Con il ritmo moderno della vita, lo stress non può essere evitato, quindi è molto importante integrare la dieta con cibi ricchi di zinco. I prodotti contenenti zinco aiutano a mantenere le funzioni vitali del nostro corpo.
Copyright © 2022 - nourishedtohealth.com