La distanza e le imperfezioni della logistica hanno privato l'umanità di molte possibilità nel corso della sua storia. Ma oggi ogni abitante interessato di una megalopoli può godersi i frutti coltivati per migliaia di chilometri, indossare gli abiti cuciti in altri paesi e utilizzare l'auto raccolta nel prossimo continente. In questa situazione, nessuno sarà sorpreso da quello fisico, che può essere trovato nel supermercato più vicino.
Difficoltà con la consegna della merce
Le comunicazioni non sono mai state l'ideale:
- Per millenni, le merci furono consegnate da fiumi e mari. La spedizione era uno dei metodi meno costosi per il trasporto di merci.
- La professione di un commerciante è sempre stata un affare redditizio. In tali condizioni, "avvolgere" in 2-3 volte non metteva in imbarazzo nessuno.
- Sulla strada, accompagnando la carovana, è stato possibile perire. Non solo dalle incursioni dei rapinatori, nessuno ha abolito le malattie infettive.
- Per il buon andamento degli affari era necessario conoscere le caratteristiche delle culture straniere, delle lingue e degli avverbi dei vicini.
L'intero sistema economico, in una versione semplificata, rappresentava qualcosa in questo spirito:
- Il produttore vende i suoi beni un po 'più del costo delle merci ai commercianti.
- I commercianti inviano carovane a distanza e non molto da rivendere più costose.
- Nel processo ci sono nuove rotte commerciali e mercati.
- La concorrenza incoraggia lo sviluppo del progresso tecnologico.
Physalis tossico
I prodotti decorativi sono sempre stati in movimento, indipendentemente da cosa si tratti. Lo stesso physalis non è diffuso in tutto il mondo, per la sua crescita:
- Bulgaria.
- Il Caucaso
- Iraq.
- La banda media della Russia.
- Sud America.
Per il resto della regione, questo è solo un frutto stravagante, che si vuole provare già a causa del fatto che in un raggio di centinaia di chilometri non ci sono tali piante.
Physalis è un rappresentante della famiglia delle Solanacee, popolarmente chiamata "lanterna cinese" per l'aspetto delle bacche.
Perché una torcia elettrica? A scapito di coprirlo da tutti i lati una copertina unica, che sembra una "torcia" di carta. In realtà, le bacche sono più simili ai pomodori familiari per noi, solo gialli.
Usarli per il cibo può essere un motivo per chiamare un'ambulanza, quindi dovrai rinunciare alle delizie culinarie.
In questo video, Tamara Mazova ti dirà qual è il gusto del physalis coltivato nel paese:
È possibile mangiare Physalis?
Le bacche sono adatte al cibo, ma solo se non vengono raccolte in Russia. Nella nostra regione il physalis assorbe non solo il meglio dalle vaste distese, ma anche le tossine. Pertanto, inciampando sul bordo e vedendo una pianta familiare, non gioire, e ancora di più - per raccogliere bacche e cercare di cucinare qualcosa da loro.
Se vuoi compiacere te stesso e i tuoi cari con un piatto insolito, meglio visitare il supermercato più vicino:
- Le bacche vendute sono adatte al cibo.
- Dal paese esportatore, il gusto del prodotto può dipendere.
- Prima di acquistarlo è meglio prendere un po 'di campione per assicurarsi che questo sia esattamente quello che stai cercando.
- Physalis non è solo possibile, ma ha anche bisogno di essere lavato.
L'uso culinario dipende, prima di tutto, dal gusto delle bacche stesse. Il dolce può essere lasciato riempire per torte e polpette, ma quelli amari andranno per salse diverse e come condimenti.
Physalis contiene molte sostanze utili. Prima di tutto, vale la pena assicurarsi che il prodotto sia acquistato nel negozio e non assemblato nella radura più vicina. Per un tale errore puoi pagare per la tua salute. In questo caso, i risparmi davvero "girano di lato".
Physalis: buono e cattivo
I medici dicono che le bacche hanno tali effetti:
- Un anti-infiammatorio.
- Asettico.
- Immunomodulante.
- Emostatici.
- Antidolorifici.
- Diuretico.
- Coleretica.
Sono tutti davvero, ma non così pronunciati come vorrebbero. Pertanto, i medici non trattano con frutta o bacche da soli, nominando un'intera montagna di compresse per questo.
Questo è facilitato dalle bacche costituenti:
- Acido ascorbico
- Acido citrico
- Carotene.
- Volatile.
Una lista di effetti positivi può dare false speranze. Non è necessario fare affidamento esclusivamente su queste bacche, possono avere qualche lieve effetto solo se la dieta appropriata, prendendo farmaci prescritti e osservando le prescrizioni mediche.
Bisogna dire un paio di parole sul "rovescio della medaglia". In Russia, il physalis cresce spontaneamente, i suoi frutti sono tossici e pericolosi per il corpo. Non puoi consumarli nel cibo in nessuna forma, se non vuoi intossicazione alimentare.
Cos'è Physalis?
Physalis appartiene alla famiglia delle Solanacee e cresce in Bulgaria, nel Caucaso e nel Sud America. Questa pianta di erbe dà al mondo le sue bacche, coperte da una copertura particolare, che a prima vista può essere considerata una "torcia elettrica cinese". Da qui il suo secondo nome.
La bacca pulita sembra un piccolo pomodoro giallo. Ma il gusto dipende dal grado di maturità e dalla regione in cui è cresciuto Physalis.
Il prodotto è utilizzato in cucina:
- Il ripieno per la torta dalle bacche dolci aiuterà a sorprendere gli ospiti.
- Una buona opzione per la marmellata esotica. Puoi farti piacere nelle fredde serate invernali.
- La salsa per ogni piatto sembrerà molto più interessante.
- Il succo è meglio aggiunto alla carne durante la cottura.
- Le bacche essiccate e candite sono una vera prelibatezza.
Oggi tutti possono gustare le bacche esotiche, trovando il physalis nel supermercato più vicino, cosa che i nostri nonni non sospettavano nemmeno. Se non sei stato in Asia centrale. Ma possiamo ammirare il prossimo vantaggio del progresso.
Video: come cresce il physalis
In questa clip, Margarita parlerà del grado di physalis "ad ananas", mostrerà la raccolta di queste bacche insolite:
Physalis: proprietà utili e medicinali, applicazioni
Esistono molte varietà di physalis, ma il più popolare è il messicano, chiamato verdura e fragola. Quest'ultimo è ampiamente utilizzato in cucina per il suo aroma unico, che ricorda le fragole, le eccellenti qualità gustative e i frutti di piccole dimensioni. Le bacche più grandi di varietà vegetale hanno un gusto piacevole, tuttavia questa pianta richiede determinate condizioni di crescita - umidità moderata e raggi solari brillanti. Vale la pena notare che esiste una vista decorativa della pianta, che può essere vista in quasi tutte le sezioni della dacia. Non è ecologico e non è adatto per mangiare.
Composizione e caratteristiche
Ampia applicazione a scopi medici e culinari è causata dalla composizione equilibrata di frutti di bosco. Una piccola quantità di zuccheri (non più del 6%) e basso contenuto calorico (30 kcal) li rendono popolari tra i dimagrimento. Il prodotto è ricco di vitamine dei gruppi B e A, il che lo rende indispensabile nel menu vegetariano. La composizione contiene sostanze tossiche chiamate glicoalcaloidi, ma si possono trovare solo nei frutti acerbi. Le bacche mature di varietà commestibili sono sicure per la salute umana.
Inoltre, il physalis è ricco delle seguenti sostanze:
- zinco, ferro, calcio, magnesio,
- oli essenziali,
- proteine,
- acido ascorbico,
- fibre alimentari,
- licopene e pectina,
- flavonoidi,
- acidi organici (vino, mela, limone),
- phytoncides
- carotene.
I semi della pianta contengono molti elementi oleosi, nelle radici - alcaloidi e nelle foglie - luteina e steroidi. I tannini nelle bacche hanno un effetto anti-infiammatorio e antibatterico sul corpo, il licopene riduce il rischio di sviluppare tumori maligni e la pectina favorisce la rapida eliminazione di colesterolo, tossine e tossine. Il complesso di acidi organici normalizza l'equilibrio acido-base e la vitamina C è insostituibile per le malattie infettive.
Proprietà utili e applicazione
Physalis è una pianta straordinaria che viene utilizzata in una varietà di campi: dalla cucina alla cosmetologia. Le bacche rigenerano bene le forze, vengono utilizzate in medicina come cura per l'esaurimento, che è particolarmente importante nel periodo di riabilitazione dopo gravi malattie. La polpa dei frutti è ricca di acqua e fibre, quindi la pianta aiuta a normalizzare gli organi digestivi. Decotto di physalis è adatto per la preparazione di impacchi che aiutano a rimuovere il disagio in caso di artrite, edema e contusioni. Solo il decotto viene utilizzato per sciacquare la bocca per rimuovere il mal di denti agonizzante.
L'uso dei frutti di una pianta perenne in cosmetologia è dovuto al contenuto in essi di un gran numero di antiossidanti, che rallentano i processi naturali dell'invecchiamento cutaneo. Inoltre, il physalis aiuta a sbarazzarsi di irritazione allergica, eliminando l'infiammazione e l'eruzione cutanea con dermatite.
Per gli uomini
Il consumo regolare di frutta contribuisce a migliorare la salute degli uomini. La bacca è un eccellente strumento di prevenzione contro le malattie del sistema riproduttivo. Physalis riduce la probabilità di impotenza, migliora la capacità di riprodursi, rafforza la spermatogenesi.
È utile utilizzare frutti brillanti durante uno sforzo fisico intenso, poiché contribuiscono al reclutamento della massa muscolare e al rilassamento durante il riposo. A causa delle proprietà fisiche del fegato e per migliorare il suo funzionamento, la pianta è raccomandata per gli uomini che abusano di prodotti del tabacco e bevande alcoliche.
Per le donne
I benefici dell'uso regolare del physalis per le donne sono espressi in quanto segue:
- riduzione del peso sicura e confortevole, dovuta all'alto contenuto di fibre alimentari che influisce favorevolmente sul lavoro del tratto digestivo;
- miglioramento del benessere durante il ciclo mestruale a causa di carenza di ferro e carenza di magnesio;
- sbarazzarsi delle macchie senili, miglioramento della condizione della pelle;
- prevenzione di mal di testa e dolori muscolari;
- rallentare i processi naturali dell'invecchiamento;
- alleviare lo stress e i segni della depressione;
- combattere i radicali liberi.
La pianta aiuta i rappresentanti del gentil sesso a mantenere il corpo in un tono, essere di buon umore e sbarazzarsi di chili in più.
Proprietà curative
Physalis appartiene alla categoria delle piante medicinali, aiutando il corpo a far fronte a molti disturbi. Presenta proprietà antisettiche, emostatiche, diuretiche, analgesiche e antinfiammatorie. Diverse parti dell'impianto estero sono utilizzate per i seguenti scopi:
- abbassare la pressione sanguigna;
- con diabete e anemia;
- alleviare la condizione con dolori reumatici;
- con lo scopo di rimuovere pietre dalla vescica e dai reni;
- con epilessia e disturbi del sistema nervoso;
- per il trattamento di malattie degli organi digestivi, inclusa la gastrite;
- processo infiammatorio nella vescica;
- sbarazzarsi dei sintomi di gotta e ittero;
- con una forte tosse e primi segni di raffreddore.
Con l'aiuto del succo di piante, puoi combattere le manifestazioni di ipertensione, idropisia, gonorrea e lichene. Il decotto delle radici del physalis normalizza il ciclo mestruale e le bacche - una potente prevenzione di malattie di natura oncologica.
In cucina
Le varietà commestibili possono essere consumate sia in forma grezza che lavorata. L'unica sfumatura: le bacche dovrebbero essere cosparse di acqua bollente o lavorate con il vapore per eliminare la placca appiccicosa. I nutrizionisti sono invitati a consumare frutta in forma cruda, poiché durante il trattamento termico si perde la maggior parte degli elementi utili. Le bacche a basso contenuto calorico vengono aggiunte a vinaigrette, insalate e snack freddi.
Le varietà di verdure, peruviana e fragola sono preparate con sughi, dessert, piatti caldi, dolci, nonché dolci e bevande. Inoltre, le bacche acquisiscono un sapore originale, se le cuociono sulla griglia. I frutti possono essere essiccati e canditi, facendo marmellata, caramelle o frutta candita. Sulla base del physalis, si ottiene una deliziosa marmellata e marmellata. Le bacche sono a basso contenuto calorico, quindi sono raccomandate a persone che stanno cercando di sbarazzarsi di chili in più o la prossima dieta rigorosa.
Controindicazioni
Il trattamento del frutto della pianta con acqua bollente prima dell'uso è obbligatorio. Nel caso opposto, il prodotto può causare indigestione. Inoltre, l'assunzione a lungo termine di alcune parti del physalis, ad esempio radici e bacche, è inaccettabile. I farmaci fatti da una pianta perenne devono essere applicati in stretta conformità con il dosaggio e previa consultazione con uno specialista.
Tra le principali controindicazioni all'uso dei physalis sono i seguenti:
- una reazione allergica,
- aumento dell'acidità dello stomaco,
- periodo di gravidanza e allattamento,
- intolleranza individuale,
- eccessiva funzione tiroidea.
Prestare attenzione durante l'assunzione di ulcere allo stomaco. Vale la pena notare che le varietà decorative di piante che crescono su terreni calcarei non possono essere mangiate.
Seleziona e archivia
Quando acquisti bacche, devi prestare attenzione al loro colore. I frutti maturati devono essere elastici, avere una tonalità ricca di giallo o arancio con una buccia densa e una pelle integra. Se si prevede che il physalis venga utilizzato per preparare dolci e dolci, è meglio acquistare varietà di fragole. Spuntini, insalate e contorni saranno più deliziosi con i physalis vegetali.
Le condizioni ottimali per conservare le bacche sono freddezza e umidità moderata. A una temperatura di circa 14 gradi, il frutto manterrà il suo aspetto e sapore per 2 mesi. Si consiglia di posizionare il physalis in scatole con fori o in scatole a traliccio. Durante l'intero periodo di conservazione, è necessario ispezionare le bacche, raccogliere completamente maturi e gettare quelli viziati.
physalis
Physalis ordinaria (colutea, Dog-ciliegia, marunka) -. Pianta perenne della famiglia delle Solanacee altezza di 50-100 cm Physalis germogli sotterranei striscianti, legnoso, ramificazione. I suoi steli sono eretti. piegata angolarmente. Foglie opposte, sottili, ovali, intere, leggermente dentate.
I fiori sono singoli, bianchi o color crema, situati nell'asse delle foglie. Calyx campanulato, con denti triangolari o lanceolati. La frutta è una bacca globulare, succosa, arancia o rossa, racchiusa in un'arancia infuocata gonfia, vescicolare. tazza quasi sferica, grazie alla quale la pianta e ha preso il nome physalis dalla parola greca "fizo", che significa gonfia. La pianta fiorisce in maggio - agosto. I frutti maturano tra giugno e settembre. Cresce dappertutto nelle foreste leggere, tra gli arbusti, nelle frange, nei burroni.
Physalis è molto diffuso in Bulgaria e in Iraq. Viene coltivato in Russia, nei paesi baltici, nel Caucaso, in Asia centrale e in altre regioni.
Valore nutrizionale in 100 grammi:
Proprietà utili di Physalis
I frutti di physalis contengono il 10% di sostanze secche, fino al 4,5% di zuccheri. 0.7-1,4% di acidi organici (principalmente citrico e malico, tartarico e acido succinico), sostanza amara, tracce di acido ascorbico 45-100mg alcaloide non tossico, carotene 0,1 a 0.45 w / v pectina e altri gelificazione sostanze, materiale colorante rosso, fizalina, minerali, phytoncides e fino al 2,5% di proteine.
Il Physalis è giustamente considerato una pianta medicinale. I suoi frutti sono diuretici, coleretici, emostatici, antisettici e analgesici. Sono utilizzati per reumatismi, malattie dell'apparato respiratorio, edema, gotta, con infiammazioni purulente degli organi urinari pelvici e delle vie urinarie, licheni e altre malattie.
I Fisali nella dieta sono usati in forma fresca. Prima dell'uso, devono essere bruciati con acqua bollente per rimuovere il rivestimento adesivo simile alla cera. La frutta matura è raccomandata come prodotto dietetico. Sono agrodolci, con particolare amarezza. Sono aggiunti a insalate, zuppe di verdure e verdure in scatola. I frutti bolliti sono usati come condimento per i secondi piatti, passati al forno passando attraverso un tritacarne e poi cucinati il caviale da essi. Dei frutti di fica, puoi preparare marmellata, preparare succhi e asciugarli.
Con scopi terapeutici, vengono utilizzati frutta, succo di frutta e radici. Le radici vengono raccolte in autunno.
Alcaloidi sono stati trovati nelle radici: il tagloidin, 3-glygloxytropane, cuscigrin, tropos, pseudotropin. Le foglie contengono carotenoidi: alfa-carotene, fizoksantin, luteina, beta-carotene, criptoxantina, zeaxantina, estere di zeaxantina, estere di luteina; steroidi: sitosterolo, campesterolo, stigmasterolo, colesterolo, isofucosterolo; acidi carbossilici fenolici e loro derivati: clorogenico; flavonoidi: luteolina, 7-beta-D-glucoside di luteolina. I frutti contengono carboidrati e composti correlati: zuccheri, pectina; acidi organici, carotenoidi: alfa-carotene, beta-carotene, licopene e nei semi - olio grasso (14,86%). Inoltre, l'acido ascorbico, i tannini, i macro e microelementi, il carotene sono stati trovati nei frutti.
I frutti ordinari Fizalis hanno azione antinfiammatoria, antisettica, analgesica, emostatica, diuretica, coleretica.
Il decotto o l'infusione di frutta in acqua viene assunta con urolitiasi, cistite, epatite, bronchite, febbre intermittente, edema, ascite, reumatismi, gotta, lividi.
Frutta fresca e succo sono usati per dermatosi, malattie respiratorie, gonorrea, dissenteria, ipertensione.
Decotto delle radici della medicina popolare raccomanda come antitosse, analgesico e utile per fermare il rimedio per le mestruazioni.
Nella medicina popolare in Asia centrale, i frutti di fizalis sono ampiamente utilizzati nel trattamento dell'anemia, ipertensione e sono raccomandati anche per le persone che soffrono di stitichezza senile. A tal fine, il paziente è raccomandato frutta fresca - 5-10 pezzi 2-3 volte al giorno prima dei pasti. Pazienti affetti da ipertensione, tè utile da foglie secche e casi di frutta.
Bulgarian tradizionale decotto medicina del frutto dell'uso Physalis a reumatismi, gotta, ittero, emorragie, colica gastrointestinale, come agente diuretico per la minzione difficile e nel trattamento di emorroidi. I frutti di Fisals sono utili per la colecistite.
Taji Garma è bollito con succo fresco e polpa del frutto di fizalis mescolato con latte e somministrato ai bambini per il trattamento di mal di gola, laringite e stomatite. I tabib affermano che se una laringite riceve 3-4 volte al giorno al giorno questa miscela
3-4 cucchiai da tavola per 4-5 giorni, c'è un completo recupero e l'assunzione periodica di questa miscela impedisce il verificarsi di ricadute.
Secondo i dati della letteratura, i frutti del physalis sono stati utilizzati per le malattie del tratto digestivo, degli organi respiratori e del sistema endocrino.
Ibn Sina riteneva che le proprietà medicinali dei frutti e delle foglie del physalis fossero simili a quelle del nightshade. Ha raccomandato l'uso di frutta fresca nell'asma bronchiale, malattie infiammatorie delle vie respiratorie superiori, ittero, nel trattamento delle ulcere, malattie delle vie urinarie.
Nella medicina moderna, i frutti di Physalis sono usati come mezzo di pazienti hypoacid multivitaminici e alimentari con gastrite, ulcera gastrica e duodenale, colecistite cronica, il diabete e l'ipertensione. È necessario usare solo frutta matura. Si consiglia di consumare piccoli frutti per un pasto per 10-15 pezzi, e quelli grandi - 4-8 pezzi per 10-15 minuti prima dei pasti. Pazienti con alta acidità del succo gastrico devono essere consumati in 2 volte dose inferiore e immediatamente prima di un pasto, come gradualmente sentirsi meglio, aumentando il numero di pezzi di frutta a 8-15.
In omeopatia, i frutti di fizalis sono usati per la calcificazione urinaria.
L'unguento dei frutti di fizalis viene consumato esternamente nei processi infiammatori, come anestetico, con dolori reumatici e gottosi e come agente di guarigione della ferita che migliora la rigenerazione dei tessuti. Il succo di frutta nella medicina popolare della Crimea è usato per i licheni.
I frutti di frutti di mare maturi sono usati freschi come frutti. Sono usati per inscatolare, cucinare sughi, marmellate, frutta candita, marinate, sottaceti. Possono essere marinati e aggiunti a cetrioli, pomodori, cavoli, mele, pere, prugne durante l'inscatolamento. Dai frutti fizalis bolliti, si preparano i ripieni per le crostate, si preparano le decorazioni per le torte. Il succo fizalisa si è aggiunto alla carne e ai piatti di pesce come condimento. Succo fresco o pappa dalla frutta è usato con ricotta, yogurt, tè, kissel e altri prodotti.
Proprietà pericolose del physalis
Physalis con estrema cautela dovrebbe essere usato per le persone che soffrono di aumento dell'acidità. Quindi, possono iniziare a usare uno o due frutti di bosco, aumentandone gradualmente il numero.
Ricorda che tutte le parti terrestri delle coperture delle piante e dei fisioli sono velenose, poiché contengono alcaloidi e feselin, che sono considerati tossici, quindi il trattamento può essere effettuato solo dopo aver consultato il medico e sotto la sua supervisione.
Physalis è una pianta senza pretese che può essere coltivata nel suo giardino. Scopri tutte le sfumature di questo processo dal video.
"Emerald Berry": Physalis e le sue proprietà utili
Hai familiarità con la fisica? Per la maggior parte di questa pianta - orto decorazione paesaggio solo insolita, e solo pochi sanno che l'uva spina di cape si riferisce alle colture vegetali ed è un parente di pomodoro, in modo che possa essere utilizzato anche come un prodotto commestibile. La cosa più importante in questo caso - di prendere in considerazione come usarlo in cucina per un piatto insolito di Physalis non porta danno al corpo.
Cosa è fisico e quanto è utile?
Come già accennato, il physalis è una pianta della famiglia della belladonna, quella a cui appartiene il pomodoro, che è amato da molti. In effetti, i frutti di physalis assomigliano molto ai piccoli pomodori, ma hanno tutti un gusto e una composizione completamente diversi. A differenza dei pomodori, i frutti di questa pianta "nascondono" in una conchiglia di sepali, che crescono insieme e assomigliano a una piccola lanterna cinese. È per un aspetto così bizzarro che questa cultura vegetale è amata dai giardinieri.
Tuttavia, va tenuto presente che non ogni capo uva spina (chiamato anche mirtillo terra, smeraldo bacca, colutea ciliegia e posey) adatto per il consumo umano: per questo scopo, idonei unica specie vegetali o pianta di fragola. tipi decorativi Physalis non solo commestibile, ma anche possono causare danno certo, se utilizzato come ingrediente per piatti diversi.
Physalis, proprietà utili che sono stati a stretto contatto esaminati all'inizio del XX secolo, non è ancora ampiamente utilizzato, ma, a quanto pare, è invano: il frutto della pianta contengono una grande quantità di sostanze nutritive, ma è caratterizzato da un bassissimo contenuto calorico - solo 32 kcal per 100 g di prodotto, che li rende un prodotto indispensabile in una dieta sana. La struttura della coltura vegetale comprende preziosi acidi organici: limone, mela ambrata e altri. La pianta contiene anche licopene e pectina, noti per le loro eccellenti proprietà antiossidanti. Le fibre contenute in una grande quantità di frutta colutea influenza positivamente la digestione, e oligoelementi come magnesio, zinco, calcio, sodio, fosforo, vitamine A ed E sono benefici per la salute generale.
Fizalis di verdure e fragole è utile non solo come ingrediente alimentare, ma anche per la preparazione di medicinali. Questa pianta ha proprietà analgesiche, antinfiammatorie, antisettiche e diuretiche. Nella medicina popolare è usato per curare la cistite, i reumatismi, le emorroidi, l'ipertensione, la tosse e molte altre malattie.
Cosa può essere dannoso per la pianta
Come ogni pianta, il physalis può causare danni all'organismo, se non si rispettano le regole per la raccolta, la preparazione e il consumo dei suoi frutti e non prendere in considerazione eventuali controindicazioni all'uso della cultura vegetale a fini alimentari e medicinali.
Le proprietà pericolose del physalis sono associate principalmente alla tossicità delle sue parti non commestibili, in particolare quelle stesse tazze in cui i frutti sono nascosti. Se si prevede che gli ortaggi debbano essere usati come ingrediente culinario, dovrebbero essere ben puliti e lavati, altrimenti si può avere avvelenamento e causare gravi danni al tratto gastrointestinale. È anche importante ricordare che tutte le parti della pianta sono velenose nelle varietà decorative di physalis, compresi i frutti, quindi prima di consumare la coltura vegetale per il cibo, è necessario assicurarsi di avere una pianta commestibile di fronte a voi.
Se il physalis viene utilizzato per la preparazione di un agente terapeutico, è necessario seguire rigorosamente la formula e in nessun caso deve superare il dosaggio e la durata dell'assunzione del medicinale. Decotti curativi e infusi dalla vescicola non devono essere assunti contemporaneamente ad altri diuretici per evitare la disidratazione del corpo.
Inoltre, non è consigliabile combinare farmaci di origine fisica con farmaci che abbassano la pressione sanguigna, poiché la pianta ha esattamente l'effetto opposto e in tale situazione può danneggiare il sistema cardiovascolare.
Se intendi usare il physalis, il beneficio di cui sei ben noto, a scopo alimentare o medicinale, assicurati di prestare attenzione alle controindicazioni. Questi includono:
- gravidanza e allattamento;
- età da bambini fino a 12 anni;
- intolleranza individuale;
- gastrite con elevata acidità, ulcera peptica;
- diabete mellito.
Controindicazioni all'uso di un vegetale non include alcune delle malattie croniche degli organi interni, ma nonostante questo, non è consigliabile per includere i frutti delle piante nella vostra dieta o trattati con rimedi popolari dai mirtilli terra senza previa consultazione con il medico.
Come è Physalis?
Se si prende in considerazione tutte le controindicazioni, e sono sicuro che i frutti del Physalis non causerà danni al vostro corpo, si può sentire libero di includere questo prodotto utile nel menu, perché con la giusta preparazione, si può ottenere un piatto con gusto sorprendente.
In effetti, ci sono molte opzioni per l'utilizzo del physalis in cucina. I frutti della pianta vengono mangiati freschi, secchi e bolliti, aggiunti a zuppe e insalate, al forno, da loro dolci, salse a secondi piatti e bevande. Punto importante: per eliminare le parti commestibili del physalis dall'amarezza, è necessario sciacquarlo con acqua bollente prima di cuocerlo.
Portiamo alla tua attenzione una ricetta interessante che sicuramente non ti lascerà indifferente e ti permetterà di apprezzare il meraviglioso gusto del fisico.
Stufato di verdure con physalis. In una porzione 250 g di coltura verdura necessità frutta, 100 g di carote fresche, cipolle, poco prezzemolo, sedano, pastinaca, presi in quantità uguali, 1-2 spicchi aglio, travi finocchio, olio d'oliva, sale e pepe. bacche Physalis purificati e scottate in acqua bollente, mescolati con carote tritate, le cipolle e le erbe e fritte in olio d'oliva. Quindi aggiungere l'aglio tritato finemente, aneto, sale e pepe a piacere e friggere per un altro 1 minuto. Servono sul tavolo refrigerati.
Una volta scoperta sapore insolito Physalis, sarà sicuramente volete aggiungere questo coltura vegetale nella vostra dieta e vi sarà assolutamente ragione: con la mano destra i frutti di mirtilli terra non solo offrono un piacere gastronomico, ma anche portare un sacco di benefici per il corpo.
Physalis: proprietà utili e medicinali, come mangiare, controindicazioni
Physalis, le cui proprietà utili sono descritte in un articolo originario dell'America centrale e meridionale. In Russia, è venuto con i pomodori allo stesso tempo, ma non si è diffuso. Recentemente, l'interesse per questo feto è aumentato, tranne che per il gusto eccellente, può portare molti benefici per la salute.
Physalis - proprietà utili per il corpo
Fisalis è un parente di un pomodoro della famiglia Nightshade. Spesso usato per scopi decorativi. C'era un'usanza interessante in Francia, una donna, se fosse rimasta incinta, presentò al suo uomo un bouquet di physalis. Esistono due tipi di physalis commestibili. Uno è il physalis di una verdura o uva spina peruviana e una fragola selvatica, che è più popolare in Russia.
Il physalis contiene:
- Una grande quantità di vitamina C, accelerando il recupero da varie malattie infettive.
- Acido nicotinico o vitamina PP che regolano il livello di colesterolo nel sangue.
- Vitamine del gruppo B necessarie per il normale funzionamento del sistema nervoso centrale.
- Un sacco di potassio, un antagonista del sodio, che aiuta a rimuovere il fluido in eccesso dal corpo, allevia il gonfiore e abbassa la pressione sanguigna.
- Beta-carotene e licopene, che previene il cancro alla prostata.
Inoltre, i frutti hanno fibre vegetali, aiutano a rimuovere le tossine e le sostanze nocive dal corpo, a migliorare la motilità intestinale.
A quali malattie aiuta il physalis
Il succo di una pianta fresca viene trattato con tutti i tipi di ferite, lozioni e impacchi.
Physalis ha proprietà medicinali:
- un diuretico;
- coleretica;
- calmante;
- antisettico.
Fizalis applicato con tali malattie:
- pielonefrite;
- Malattia di Botkin, colecistite;
- stitichezza nella vecchiaia;
- reumatismi;
- infiammazione della pelle;
- ipertensione.
Ci sono varietà decorative di physalis con bellissime lanterne arancioni. Non possono essere mangiati a causa dell'elevato contenuto di sostanze tossiche.
Ricetta per la medicina tradizionale
Nella medicina popolare le bacche di fizalisa sono un prezioso medicinale. Da loro preparare brodi per bere e unguenti per uso esterno.
Per preparare il brodo, i frutti secchi (20 g) sono affogati 10 minuti a fuoco basso in mezzo litro di acqua bollente. Bere 50 ml a cinque volte al giorno, prima di mangiare. Il brodo aiuta con malattie renali, febbre, reumatismi, è usato come analgesico.
Con i reumatismi, è possibile fare un unguento dal physalis - asciugare i frutti, bruciarli, mescolare la cenere con olio vegetale e spalmare le articolazioni malate.
C'è un altro modo di fare gli unguenti. Ci vorranno 1 cucchiaino. frutti freschi e schiacciati di physalis e 2 cucchiai. l. di olio d'oliva. I componenti sono miscelati, insistono in un luogo buio per 20 giorni, quindi filtrati e utilizzati per la guarigione delle ferite, i processi infiammatori e il dolore articolare.
Come usare il physalis per il cibo
La cultura matura a metà settembre. Si può mangiare fresco o mescolato con lo yogurt, macinando il frutto con un frullatore. Aggiungi il physalis alla carne, come condimento. I frutti nascosti nella custodia possono essere di un colore molto diverso: giallo, viola, arancione.
Physalis commestibile può essere conservato insieme ad altri frutti e verdure, ad esempio, con prugne, cetrioli, pomodori. Da esso fare marmellata, frutta candita secca, cucinare gustosa marmellata (da frutta gialla e arancione).
La ricetta per la preparazione di fizalis per l'inverno (0,5 l della banca)
prodotti:
- foglie di alloro - 2 pezzi;
- piselli al pepe nero - 3 pezzi;
- aglio - 1 dente;
- physalis - 300 g;
- acqua;
- sale - 15 g;
- zucchero - 10 g.
preparazione:
- Nella parte inferiore di un barattolo pulito da mezzo litro mettete le spezie.
- Riempi i frutti lavati del physalis in cima.
- Versare in un barattolo di acqua bollente verso l'alto.
- Versare dal barattolo con i frutti di acqua bollente in una casseruola, aggiungere sale e zucchero.
- Quando la marinata bolle, versa di nuovo il physalis e arrotoli immediatamente il barattolo.
- Capovolgi prima di raffreddare.
Il Physalis può essere aggiunto alle insalate, spremuto succo, usato come ornamento, cucinare deliziosi caviale vegetale.
Caviale di caviale
prodotti:
- cipolla - 300 g;
- carote - 800 g;
- Physalis - 1 kg;
- olio magro per friggere;
- Sale, zucchero e spezie: il gusto.
preparazione:
- Strofina le carote, taglia le fislis e le cipolle.
- Friggere le verdure in una padella con olio magro.
- Razirayut allo stato di purè di patate, aggiungendo sale, spezie e zucchero.
Conservare il caviale in frigorifero. Un vegetale di physalis fresco in tutto il guscio esterno può essere conservato per circa 2 mesi. Il physalis della fragola contiene più zucchero, quindi si guasta più velocemente, la sua durata in un posto fresco e scuro 2-3 settimane. Le bacche sbucciate dovrebbero essere conservate solo in frigorifero.
L'uso della fisica con perdita di peso
Physalis andrà a beneficio di coloro che vogliono perdere quei chili in più. Contiene fibre alimentari che aiutano a regolare la peristalsi intestinale.
La cultura contiene elementi minerali, vitamine, phytoncides, acidi organici e altre sostanze sane. I frutti aiutano a rimuovere il liquido in eccesso e le tossine dal corpo, sono a basso contenuto di calorie (32 kcal per 100 g) e allo stesso tempo sono nutrienti.
All'invecchiamento prematuro di un organismo
A causa dell'elevato contenuto di rame, il physalis aiuta a mantenere la levigatezza e la vellutabilità della pelle, migliora la sua struttura. L'uso di frutta blocca l'invecchiamento precoce dei tessuti, rimuove l'eccesso di pigmentazione.
I fitonidi contenuti nel physalis resistono attivamente ai radicali liberi che distruggono le cellule sane del corpo. Il consumo regolare di frutta serve a una buona prevenzione dell'oncologia e dell'invecchiamento precoce.
Controindicazioni
Se c'è un'allergia ai pomodori, il physalis può anche causare una reazione allergica quando usato.
Ci sono altre controindicazioni:
- Non è possibile bere infusioni medicinali per scopi medici senza consultare un medico per più di 10 giorni;
- non è raccomandato l'uso di frutta durante la gravidanza e l'allattamento;
- con cautela usare fizalis per le malattie della tiroide, gastrite e ulcera gastrica.
È necessario essere attenti alla scelta dei frutti del physalis, in modo da non provare varietà decorative, immangiabili.
Le bacche di physalis non sono solo deliziose - sono molto importanti per la salute!
Physalis ha molti nomi: "bubble", "pisya cherry", "marunka". Questa pianta non è familiare a tutti, quindi molto spesso viene usata solo come elemento decorativo quando si compongono composizioni di fiori secchi, e le proprietà utili dei physalis sono note anche alle unità.
Oggi riveleremo completamente il velo della segretezza e vi racconterò assolutamente tutto di questo prodotto: quale utilità ha, è in grado di causare danni alla salute e quali piatti possono essere cucinati da esso.
Caratteristiche della pianta
Physalis è una pianta perenne, è un rappresentante della famiglia delle Solanacee. L'altezza può raggiungere 1 m. Ha tralci di legno sotterranei striscianti, che formano una rete ramificata. I gambi della pianta sono curvi angolari, eretti. Le foglie sono leggermente frastagliate lungo i bordi, rappresentate da una forma ovoidale.
I fiori sono dipinti in una delicata crema o colore bianco, che si trova singolarmente nelle ascelle delle foglie. Il frutto ha una forma sferica, all'interno della polpa succosa di un arancio saturo o di una tonalità rossa; incorniciato da un calice a campana con denti triangolari. Per visualizzare il physalis può essere nella foto qui sotto.
Dove cresce il physalis, ci devono essere altri arbusti. Lo puoi trovare nei burroni, nelle foreste e nelle rare foreste, dove penetra molta luce solare. Questa pianta è diffusa in Iraq e Bulgaria ed è coltivata nei paesi dell'Asia centrale, nei paesi baltici, in Russia e nel Caucaso.
Un po 'di voti
Ci sono diverse varietà di fizalis commestibili, ma le più popolari sono due: fragola e verdura. Si distinguono dagli altri per un gusto gradevole, grazie al quale sono ampiamente utilizzati nel campo della cucina. E sono ugualmente utili e importanti per la salute.
La verdura Fizalis, è anche messicana, è la varietà più comune. E tutto grazie al suo gusto gradevole, che si ottiene con una corretta e piena maturazione. Ma allo stesso tempo questa varietà è la più "schizzinosa" - ha bisogno di luce solare costante e bassa umidità.
La fragola Fizalis ha un frutto un po 'più piccolo, piuttosto che vegetale, ma ha un gusto inimitabile e un aroma unico. Il suo nome è stato dato proprio per le sue qualità gustative, che sono molto simili alle fragole.
Attenzione per favore! Non confondere il physalis decorativo, che cresce sulle trame di molti residenti estivi, con cibo commestibile. Può essere distinto dal "comportamento" - non è assolutamente meticoloso per le condizioni meteorologiche e ama i terreni calcarei. Di conseguenza, non è adatto per mangiare.
Benefici per la salute
Physalis è una pianta medicinale e apporta grandi benefici al corpo umano. È in grado di esibire le seguenti proprietà:
- antidolorifico;
- coleretica;
- antisettico;
- un diuretico;
- emostatico.
Sulla base di varie parti della pianta, vengono preparate miscele e decotti medicinali che aiutano a superare molte malattie. Questi farmaci presentano elevata efficacia nel trattamento delle malattie della pelle come l'herpes ed edema migliorano in modo significativo la condizione dei pazienti che soffrono di dolori reumatici, gotta, malattie del sistema respiratorio e malattie infiammatorie del tratto urinario.
Da bacche di physalis è possibile fare un'infusione d'acqua, che è capace in un breve periodo di liberarsi da tosse ed eliminare i primi sintomi di un raffreddore. Le radici della pianta sono utilizzate per preparare un decotto, che aiuta con le violazioni del ciclo mestruale. Anche il succo appena spremuto è molto utile: può superare la gonorrea, la dermatosi, l'ipertensione e la dissenteria.
- prevenzione di calcoli renali;
- cistite;
- pielonefrite;
- rafforzare l'immunità;
- colecistite cronica;
- ittero;
- gastrite;
- epilessia;
- l'anemia;
- interruzione della digestione;
- ittero;
- Ulcera allo stomaco;
- diabete mellito.
Alla nota! È dimostrato che il consumo regolare di frutta della pianta è la prevenzione più potente delle malattie oncologiche. Soprattutto queste bacche sono raccomandate per i residenti di grandi città con aria fortemente inquinata.
Ricorda le controindicazioni!
Non dimenticare che in alcuni casi l'uso del physalis può comportare un minimo di beneficio e il massimo danno. Con l'aumento dell'acidità dello stomaco, queste bacche dovrebbero essere incluse nella dieta gradualmente, iniziando con uno o due frutti.
Inoltre, la parte aerea di questa pianta è velenosa, quindi non superare la dose giornaliera raccomandata e consultare sempre il medico.
Utilizzare in cucina
Com'è stato detto sopra, è possibile usare fizalis vegetale e fragola, le varietà decorative possono servire solo come ornamento. I frutti commestibili sono a basso contenuto calorico, quindi possono tranquillamente includere nella loro dieta coloro che guardano il loro peso o vogliono sbarazzarsi di chili in più.
Dal Physalis puoi cucinare una varietà di piatti:
Importante! Ricorda che prima di includere questo frutto in qualsiasi piatto, deve essere cosparso di acqua bollente, poiché le bacche sono ricoperte da un rivestimento appiccicoso, dal quale dovresti assolutamente sbarazzarti.
Quindi, vai alle ricette con physalis.
torta di formaggio
Per la base, preparare: 150 grammi di pasta frolla, mezzo cucchiaino di cannella in polvere e 50 grammi di burro fuso.
- Biscotti tagliati a pezzi con l'aiuto di un robot da cucina.
- Versare l'olio, aggiungere la cannella, mescolare.
- La forma è ricoperta di pergamena, stendere la base della torta e levigarla con le dita sul fondo, fare piccole gonne.
- Mettere lo scomparto principale del frigorifero e lasciarlo fino a quando il ripieno non è pronto.
Per il ripieno preparare: mezzo chilo di ricotta, 300 g di zucchero, 3 uova crude, mezzo litro di panna acida, un quarto di un cucchiaino di vanillina, limone e 200 g di physalis.
- La ricotta si abbina con le uova e si frulla in un frullatore allo stato di crema.
- Continuando a frullare aggiungere zucchero, non spegnere la mietitrice per 2 minuti.
- Con il limone tagliate la scorza e aggiungetela al ripieno.
- Metti la vaniglia e la panna acida.
- Ancora una volta, scuotere tutto.
Suggerimento: Stai attento e non uccidere la massa. È meglio usare la velocità minima.
La base per ottenere dal frigorifero, mettere i suoi frutti di bosco physalis, in alto versare il ripieno. Riempire la padella con acqua calda e posizionare la torta con esso. Invia la cottura per un'ora a + 160 ° C.
Importante! Nel processo di cottura del cheesecake, in ogni caso, non è possibile aprire il forno, poiché dalla caduta di temperatura la torta sarà coperta da crepe.
Pronto a cheesecake fresco a temperatura ambiente e messo in frigorifero per 3 ore.
Per preparare la salsa è necessario preparare:
- 2 spicchi d'aglio;
- 150 ml di olio vegetale (meglio dell'olio d'oliva);
- un mazzetto di basilico;
- 70 g di noci
Piega tutti gli ingredienti in una ciotola di un robot da cucina e frusta fino a che liscio. Portare a piacere con sale e pepe.
strudel
Per l'impasto preparare: 150 g di farina di frumento, 85 g di zucchero, 30 ml di olio vegetale, 80 ml di acqua bollita a temperatura ambiente.
- Setacciare la farina sul piano di lavoro con una diapositiva.
- Fai al centro una depressione in cui versare olio, acqua e cospargere di zucchero.
- Impastare l'impasto, arrotolarlo in una ciotola e metterlo nella pellicola alimentare.
- L'impasto viene lasciato a "riposare" per mezz'ora.
Per il ripieno occorrono: 400 g di Physalis, 180 g di burro, 75 g di pangrattato, 100 g di zucchero, un cucchiaino di cannella in polvere e 60 g di noci.
- Physilis lavare e sbollentare per 30 secondi.
- Con le bacche staccate la pelle, tagliate la carne con un coltello.
- In 60 g di olio per friggere i biscotti.
- Riscaldare il forno a + 180 ° C.
- L'impasto viene leggermente steso, quindi allungato con le mani fino a ottenere uno spessore di circa 1 cm. Si ottiene uno strato rettangolare.
- La base ottenuta deve essere unta con l'olio rimanente e fette biscottate tostate uniformemente distribuite.
- Spalmare sull'impasto физалис, dall'alto per coprire con cannella e noci macinate.
- Strudel arricciare il rotolo e ungere con il tuorlo d'uovo.
- Mettere un foglio di pergamena su una teglia, ungerlo con il burro e mettere uno strudel.
- Cuocere per 30 minuti.
Physalis è un prodotto straordinario che è riuscito a trovare la più ampia applicazione nell'industria culinaria e nella medicina. Mangia questa bacca con piacere ed essere in salute!
Physalis: cos'è questo? Descrizione e proprietà medicinali
Molti giardinieri e camionisti si stanno chiedendo: qual è il physalis - un vegetale o una bacca? Se prendiamo in considerazione la sua struttura biologica, il physalis sarà più vicino alla bacca. Ma i giardinieri che coltivano questa pianta, la considerano un vegetale e sono spesso paragonati al pomodoro. I nomi popolari della pianta sono "bacca di smeraldo" e "mirtillo di terra" (anche se non è collegato in alcun modo con i mirtilli).
Physalis: descrizione
Physalis è la più grande famiglia della famiglia Nightshade. Questa pianta erbacea perenne (anche se ci sono anche bambini di un anno), che ha un gambo lignificato alla base. Si distingue per un frutto-bacca rotondo, racchiuso in una scatola di carta arancione, che è formata dai sepali coltivati. Il guscio sembra gonfio; Questo spiega il nome della pianta - "fizo -" - gonfia. Il feto è arancione o giallo. Le bacche crescono più lentamente rispetto al guscio, che svanisce e si asciuga con piena maturazione dei frutti.
Il gambo della pianta è eretto, ornato di curve. La disposizione delle foglie è opposta; avere una forma ovoidale con bordi seghettati. I fiori singoli sono crema o bianchi; i calici, simili alle campane, hanno una forma lanceolata e triangolare di denti.
Nel mondo ci sono più di 100 tipi di physalis. Tutti loro sono piante amanti del calore che non mettono radici in un clima freddo. Ma per loro è facile creare le condizioni necessarie e nella cura delle piante senza pretese. Fiorisce da tarda primavera ad agosto. La produzione di frutta inizia già all'inizio dell'estate e fino alla fine dell'autunno.
Utilità di Physalis
Proprietà curative
Physalis contiene sostanze utili in frutta, semi, foglie e radici.
Nei frutti di physalis contiene un gran numero di acidi: mela, limone, ambra, vino, ascorbico. Gli acidi promuovono il mantenimento dell'equilibrio acido-base. La pianta è ricca di pectina, carotene, fizalina, nonché sostanze minerali e fitocinde.
Alla pianta vengono attribuite proprietà medicinali, poiché le sue bacche hanno effetti antisettici, analgesici, coleretici e diuretici. L'infusione d'acqua o il decotto di frutta curano la gotta, i reumatismi, gravi lividi e gonfiore. L'ipertensione sarà utile per il tè con copertine o foglie secche. La tosse può essere curata per decotto delle radici.
La pianta rimuove le tossine e i sali di metalli pesanti dal corpo, promuove l'immunità. Ha un effetto oncopofilattico.
L'unguento dai frutti è usato per trattare licheni e varicella, così come il dolore muscolo-articolare.
Il contenuto di beta-carotene previene le malattie degli occhi: cataratta, opacizzazione della lente, degenerazione maculare.
L'alto contenuto di rame previene le rughe rapide e le macchie dell'età, il che aiuta a mantenere la salute della pelle e il suo ringiovanimento.
Il metabolismo corretto aiuta la presenza di fibre nel physalis. Il contenuto calorico di frutta per 100 g è 32 kcal (proteine - 0,96, grassi - 1,02, carboidrati - 5,84). Come puoi vedere, il physalis è un prodotto a basso contenuto calorico e può essere utilizzato senza timore di ingrassare.
Dovrebbe anche essere notato il contenuto nei frutti delle vitamine del gruppo B, che svolgono un ruolo importante nella dieta vegetariana.
Le persone che soffrono di epilessia trarranno beneficio dall'assunzione giornaliera di 8-9 bacche di una pianta che allevierà i sintomi della malattia.
Physalis come rimedio popolare
A causa delle sue proprietà, la pianta viene utilizzata:
- Per il trattamento della bronchite come espettorante;
- Nelle malattie croniche del sistema genito-urinario, sollievo dal dolore;
- Per il trattamento di anemia e ipertensione;
- Con costipazione ed emorroidi.
Bacche si consiglia di utilizzare nelle malattie gastro-intestinali, come ulcera gastrica o duodenale, gastrite, colecistite cronica, gastrite hypoacid. I frutti maturi impiegano mezz'ora prima dei pasti nella quantità di 8 bacche grandi o 15 piccole.
Controindicazioni
Anche se il physalis ha un gran numero di effetti terapeutici, si dovrebbe essere cauti con esso:
- La pianta ha brattee velenose, da cui i frutti devono essere puliti.
- Non è consigliabile prendere persone che soffrono di alta acidità dello stomaco.
- L'uso di bacche è controindicato in gravidanza e alimentazione.
È anche possibile l'intolleranza individuale del prodotto. Chiunque abbia malattie croniche, si deve prima consultare un medico che possa dire se è possibile usare la fisalisi.
Di utile physalis commestibile?
I frutti maturi delle varietà commestibili sono succosi e dolci con sapore aspro; di dimensioni sono più decorativi e ricordano piccoli pomodori. Ma non dobbiamo dimenticare di pulire le bacche dalle brattee e sciacquarle dallo strato appiccicoso in acqua bollente prima di aggiungerle al cibo. I physalis commestibili possono essere consumati crudi, come verdure e frutta, oppure fare marmellata, marmellata e marinata.
Tipi popolari di piante commestibili:
- Verdura (o messicana): il tipo più comune di physalis. Le sue bacche raggiungono un peso di 80 g, non hanno molto zucchero, ma ci sono abbastanza nutrienti. Questa specie è senza pretese nelle condizioni di cura e meteorologiche, quindi è spesso coltivata nel nostro paese, ricevendo un ricco raccolto. Le bacche di fizalis vegetale sono verdi, gialle o viola. Da frutta vegetale, marmellata, marmellata, caviale, salsa sono preparati; usali per decapare e decapare.
- Peruviano: ha odore di ananas e sapore d'uva. I frutti sono piccoli, solo 2 cm di diametro. Le bacche del physalis peruviano vengono consumate crude, essiccate o candite. Di questi, marmellata e marmellata sono cotti. Servito come additivo per cottura e macedonie.
- Bacca: contiene un alto livello di zucchero ed è usata principalmente per fare dolci. La pianta odora di fragole, perché questa specie viene talvolta chiamata fragola. Lo stesso nome ha una delle varietà di bacche physalis. Oltre allo zucchero, i frutti contengono microelementi utili e un gran numero di vitamine.
- Korolek: la varietà vegetale è caratterizzata da frutti gialli o giallo chiaro, simili ai pomodori ciliegini. Le bacche sono usate per marmellata, marmellata, confettura. Da loro fanno anche marmellata, frutta candita. I frutti sono spesso aggiunti a piatti di verdure e insalate.
- Mosca in anticipo: dolci frutti di colore ambrato. Sono utilizzati nella preparazione di dolci dolci, sottaceti, marinate, caviale e insalate.
Delle altre varietà di aspetto vegetale, è necessario notare Djemovy, Pineapple, Gribovsky e Confectionery Physalis. Tutti loro sono mangiati freschi o trasformati.
Come usare Physalis
I frutti devono crescere alla dimensione desiderata e acquisire un colore caratteristico per la loro varietà. I frutti maturi dovrebbero avere un sapore succoso e agrodolce. Dalla raccolta autunnale è meglio cucinare marmellata, composta o utilizzare le bacche come ripieno per la cottura. Physalis sostituisce spesso i dolci, quindi sarà utile a coloro che seguono una dieta.
Le bacche vengono conservate per diversi mesi e poi mature vengono utilizzate nei piatti. Questa caratteristica della pianta è un grande vantaggio per i giardinieri e gli agricoltori. Le proprietà utili del physalis con un grande contenuto di sostanze essenziali per il corpo lo rendono universale nel trattamento e nella cottura.