Le uova d'oca sono presenti nella dieta umana da diverse migliaia di anni, ma non hanno ricevuto un'ampia distribuzione. Ciò è dovuto, in primo luogo, al fatto che le oche vengono trasportate stagionalmente, e non tutto l'anno, e il loro contenuto richiede la creazione di condizioni speciali. Non è così facile acquistare uova fresche di oche: gli agricoltori li usano principalmente per la produzione di animali giovani e non per la vendita come prodotto alimentare.
Uso di uova d'oca per la nutrizione umana
L'alimentazione e la significativa saturazione con sostanze benefiche rendono le uova d'oca un prodotto di benvenuto per la tavola di ogni famiglia. Differiscono dal gusto delicato, la cui qualità dipende direttamente dalla presenza di erba fresca nella dieta degli uccelli.
L'uso regolare di uova d'oca è benefico per il sistema nervoso centrale, migliora la memoria e l'attenzione, aiuta a normalizzare la funzione degli organi di escrezione e riproduzione. Aiutano anche a rimuovere veleni e sostanze tossiche, a purificare il fegato, a ridurre il grado di sciabolatura dei vasi, a migliorare le prestazioni visive ea mantenere la nitidezza.
La luteina, in grandi quantità trovata nei tuorli delle uova d'oca, rallenta l'invecchiamento delle cellule, poiché esibisce una forte attività antiossidante. Utile per il loro ricevimento e in un periodo così critico come il portamento di un bambino, in particolare aiutano lo sviluppo armonioso del cervello del bambino.
Regole per la preparazione e la conservazione del prodotto
L'alto rischio di infezione da malattie infettive dovuto al consumo di uova di uccelli acquatici rende necessario il loro trattamento termico qualitativo. L'uovo d'oca va cotto in una casseruola chiusa in acqua bollente salata per almeno 15 minuti, preferibilmente per mezz'ora, quindi lasciato raffreddare in acqua bollente. Il danno irreversibile per la salute può causare il suo uso crudo, cotto morbido o non completamente fritto.
Prima di deporre le uova per la conservazione, il guscio deve essere accuratamente sciacquato sotto un getto di acqua corrente utilizzando sapone o soda per uso domestico. Questa procedura riduce la durata di conservazione del prodotto, ma trascurarlo è pericoloso per la salute. In casi estremi, la conchiglia deve essere pulita immediatamente prima della cottura.
La conservazione delle uova d'oca è consentita a una temperatura compresa tra 2 e 12 ° C in condizioni di umidità all'85-90% fino a 14 giorni. Nel reparto per le uova di un moderno frigorifero, questa è la modalità, ma più spesso si trova sulla porta, e la sua frequente apertura influisce negativamente sulla freschezza dei prodotti.
Attenzione: le uova d'oca, il cui guscio è danneggiato, mangiato pericolosamente.
In cucina, le uova d'oca possono essere utilizzate per cucinare prodotti da forno, dessert, insalate, omelette e snack; possono essere al forno, bolliti o fritti. Hanno un aroma e un sapore un po 'insoliti ma piacevoli, un forte odore repulsivo - un segno di un prodotto viziato.
Video: colazione utile: frittata di uova d'oca
Controindicazioni all'uso di uova d'oca
Le allergie e l'intolleranza individuale sono controindicazioni assolute al consumo di uova d'oca. Dovresti prestare attenzione alla tua reazione al loro odore e sapore - sono piacevoli o causano rifiuto? Così, il corpo stesso "prompt", vale la pena includere nella dieta un nuovo prodotto insolito o meglio astenersi.
In assenza di controindicazioni di natura personale, le uova d'oca possono essere danneggiate usandole nella loro forma grezza o non sufficientemente cotte. Possono fungere da fonte di infezione e causare lo sviluppo della salmonellosi. La presenza di microbi non influenza le qualità alimentari del prodotto contaminato, non può essere determinata dal gusto, dall'aspetto o dall'odore.
La salmonella entra rapidamente nelle uova e si deposita principalmente nella regione del tuorlo, dove vivono e si riproducono. Questo è il motivo per cui il prodotto ha bisogno di un lungo trattamento termico e il processo di preparazione deve comprendere il rispetto di severe norme sanitarie:
- il tavolo e le stoviglie vanno lavati con acqua calda e soda;
- piccoli utensili da cucina (ad esempio cucchiai) sarà utile far bollire per 15-20 minuti;
- lavarsi le mani con acqua calda e sapone;
- i gusci delle uova crude preferibilmente bruciano.
Consiglio: i bambini in età prescolare non dovrebbero rischiare la salute mangiando uova d'oca.
Video: "L'oca è un uccello antico": un po 'di oche e uova d'oca sul canale di Vladimir Pavlovets
Applicazione di uova d'oca in cosmetologia
L'uso di maschere facciali sulla base di un uovo d'oca è estremamente favorevole per la sua condizione. I processi di rinnovamento cellulare e nutrizione sono intensi, il risultato è evidente dopo le prime procedure.
È sufficiente sostituire l'uovo di gallina con l'oca nella maggior parte delle ricette per ottenere una composizione miracolosa. La regola base per creare maschere è l'applicazione separata di parti dell'uovo, a seconda del tipo di pelle. Per la pelle secca, il tuorlo porterà più benefici, per le proteine grasse. In alcuni prodotti e per tipi di pelle mista, è consentito l'uso dell'intero prodotto.
Ricetta per una maschera idratante per la pelle secca
ingredienti:
Tuorlo d'uovo d'oca - 1 pz.
Pomodoro - 1 pz.
Applicazione:
Il pomodoro di medie dimensioni fresco grattugiare finemente e mescolare accuratamente con il tuorlo crudo di un uovo d'oca. Miscela la miscela sul viso, evitando l'area intorno agli occhi, risciacquare con acqua tiepida dopo un quarto d'ora.
Composizione del prodotto
L'uovo d'oca è un prodotto ipercalorico e nutriente. È ricco di vitamine, importante per i minerali della salute umana, contiene un set completo di aminoacidi. Il loro valore nutrizionale è molte volte superiore a quello di un uovo di gallina familiare e generalmente disponibile. Allo stesso tempo, contengono molto meno grasso del loro analogo più vicino: un uovo d'anatra.
L'oca ha una delle uova più grandi tra gli altri uccelli della fattoria. Hanno una massa di circa 200 grammi, un guscio bianco e forte. Il contenuto calorico per 100 g del prodotto è in media di 185-200 kcal.
Valore nutrizionale dell'uovo d'oca (per 100 g di prodotto)
Uovo d'oca
Descrizione generale
Le uova d'oca sono apparse nella dieta umana dall'addomesticamento delle oche. Questo si riferisce all'età neolitica - circa 10 mila anni aC. Le uova d'oca appartengono a prodotti dietetici, il cui valore nutrizionale è più volte quello delle uova di gallina. Uovo abbastanza grande da pesare circa 200 grammi con un guscio bianco.
Le uova d'oca hanno un guscio abbastanza denso, quindi per la preparazione delle uova sode è necessario cuocerle per 15 minuti in acqua salata sotto un coperchio a fuoco medio. Anche le uova d'oca sono abbastanza sporche e prima del lavaggio dovrebbero essere lavate sotto l'acqua corrente. Il contenuto di grasso delle uova è in gran parte inferiore alle uova di anatra. A seconda del cibo degli uccelli, cambia anche il sapore delle uova. Più erba fresca nella loro dieta, più tenero è il loro sapore.
Come conservare e dove trovare
Mantenere le uova d'oca è necessario a una temperatura di 2-12 ° C e umidità dell'85-90%. Tale regime di temperatura è osservato nel frigorifero nella sezione delle uova. Per garantire che le uova rimangano fresche più a lungo, devono essere accuratamente pulite dalla contaminazione. Prima di tutto è necessario usare uova con un guscio danneggiato. Altrimenti, i batteri patogeni possono entrare all'interno.
Nella vendita al dettaglio sono assenti le uova d'oca, quindi possono essere acquistate solo nell'allevamento dall'allevatore.
Contenuto calorico di uova d'oca
Le uova d'oca sono molto nutrienti, in quanto contengono un alto contenuto di proteine e grassi. In 100 g di uova crude, 185 kcal. Mangiate tali uova con moderazione.
Valore nutrizionale in 100 grammi:
Proprietà utili di uova d'oca
Composizione e disponibilità di nutrienti
Le uova di oca sono molto nutrienti e contengono molte sostanze utili. Includono vitamine (K, D, E, A e B), micro e macro elementi (calcio, potassio, rame, fosforo, ferro, zolfo e altri). L'uso di uova d'oca ha un effetto benefico sull'attività cerebrale e sul funzionamento del sistema genito-urinario. Sostanze specifiche contenute nelle uova, contribuiscono alla rimozione delle tossine, riducono le placche di grasso sulle pareti dei vasi sanguigni, migliorano la memoria e l'acuità visiva. Durante la gravidanza, l'introduzione della dieta delle uova d'oca favorisce il normale sviluppo del cervello e del sistema nervoso nel bambino.
Il tuorlo di un uovo d'oca contiene una sostanza piuttosto rara - liuto. Agisce come il più potente antiossidante, consentendo alle cellule umane di ringiovanire e rallentare il processo di invecchiamento.
Utilizzare in cosmetologia
Le uova d'oca sono utilizzate in cosmetologia per la preparazione di varie maschere facciali. Quindi, per la pelle secca, è possibile utilizzare una maschera idratante a base di tuorlo d'uovo d'oca e un pomodoro fresco. Grattugiare il pomodoro e mescolare bene con il tuorlo. La massa risultante deve essere applicata sul viso per 15 minuti. Quindi lavare tutto con acqua tiepida.
In cucina
Le uova d'oca sono utilizzate in cucina per cucinare una varietà di piatti, in particolare cottura, maionese, dessert, casseruole, insalate e spuntini. I più popolari sono le uova d'oca cotte al forno. Per la loro preparazione, le uova d'oca crude bucano ordinatamente con un ferro da calza e drenano l'intero contenuto. Il guscio dovrebbe essere mantenuto il più possibile per il suo ulteriore utilizzo come forma. Quindi, nelle uova, aggiungere la cipolla, il pomodoro, i crostini, il sale, il pepe e la noce moscata tritati in un frullatore. L'intera massa deve essere mescolata fino a quando non è uniforme e passata attraverso un setaccio. Versare la massa nel guscio con una siringa. Gli spazi vuoti risultanti devono essere posti in forno a 170 ° C per 25 minuti. I piatti pronti vengono serviti con panna acida ed erbe aromatiche.
Proprietà pericolose delle uova d'oca
Le oche sono uccelli acquatici, le cui uova sono altamente suscettibili alle infezioni da salmonella e altri batteri, quindi non è consigliabile mangiare le uova nella loro forma grezza.
Le uova d'oca hanno un aroma gradevole durante la cottura. La presenza di un forte odore indica la rigidità dell'uovo. L'uso di un tale prodotto può portare ad intossicazione alimentare.
Come preparare un'omelette originale da uova d'oca "in modo contadino" racconta e mostra lo chef di Ekaterinburg.
Uova d'oca: benefici per la salute e danni
Le uova d'oca sono apparse nel menu dell'uomo molto tempo fa, per la prima volta hanno iniziato a essere mangiate più di 1000 anni fa. Tuttavia, questo piatto non è stato fissato nel libro di cucina per il motivo che le oche trasportano le uova non tutto l'anno. E gli uccelli hanno bisogno di cure e condizioni adeguate, il che rende il prodotto piuttosto costoso e non redditizio per i fornitori. Tuttavia, ci sono aderenti che sono interessati ai benefici e ai danni delle uova d'oca.
Ingredienti di uova d'oca
Non molte persone sanno che il valore nutrizionale delle uova è determinato dalla loro massa. Più è pesante il campione, maggiore è la sua utilità per la salute umana. Tuttavia, quando si confrontano oca e uova di gallina, i primi sono meno nutrienti, nonostante le dimensioni impressionanti.
Il rapporto tra BZHU e 100 gr. il prodotto è bilanciato in modo ottimale. È di circa 14 grammi, 13 grammi, 1,5 grammi, rispettivamente. Nelle uova di oche c'è molta vitamina A, che è un antiossidante naturale e una vitamina di gioventù.
Il prodotto non è privato da vitamine del gruppo B, sono semplicemente necessari per la persona per attività di alto grado di sistema nervoso. La ricezione frequente di uova fornirà un sonno confortevole e la stabilizzazione dell'ambiente psicoemotivo.
Inoltre, la composizione vanta una congestione di tocoferolo, o vitamina E, in grandi quantità. Nelle uova c'è vitamina K e D, composti minerali (rame, ferro, fosforo, potassio, zolfo, calcio e altri).
Uso di uova d'oca
- In considerazione del suo alto valore nutrizionale, il prodotto viene utilizzato per saturare il corpo con energia. L'uso regolare di uova normalizza la peristalsi intestinale, migliora la microflora, riduce la probabilità di irritazione delle mucose dello stomaco.
- Se unisci le uova di oche con verdure fresche ed erbe, puoi bilanciare completamente la dieta. Quando si aggiunge a tale menu di carne viene fornito il cibo giusto per gli atleti. Le uova d'oca formano le fibre muscolari e migliorano il metabolismo.
- A causa dell'accumulo di ferro, viene eseguita una corretta prevenzione dell'anemia (anemia) negli adulti e nei bambini. E il consumo del prodotto ha un effetto favorevole sull'attività mentale, la persona diventa più rilassata e rilassata.
Come cucinare le uova d'oca
- Questo prodotto è spesso utilizzato per la produzione di dolciumi. Le materie prime sono perfettamente combinate con casseruole di verdure. L'unica condizione rimane che è necessario calcolare altre proporzioni per il test. Uovo d'oca a volte più pollo.
- Se si decide di far bollire un uovo d'oca, allora il tempo di cottura sarà molto più di, ad esempio, nel caso del pollo. Le materie prime pronte dovrebbero avere un odore gradevole. Per far bollire un uovo d'oca, dovrai aspettare mezz'ora. L'aroma tagliente parla della stoltezza del prodotto e del pericolo per il corpo.
- Anche le uova d'oca possono essere fritte. Nella maggior parte dei casi, le materie prime praticamente non differiscono dal pollo. L'unica differenza nelle dimensioni di proteine e tuorlo. Cerca di dare la preferenza esclusivamente ai prodotti del villaggio.
Selezione e conservazione delle uova d'oca
- Nel solito negozio non puoi comprare uova d'oca. Il problema è che tali prodotti non sono praticamente forniti. Puoi comprare uova nel villaggio più vicino o dal contadino. In media, il prezzo per pezzo è di circa 65 rubli.
- Al momento dell'acquisto di materie prime, prestare attenzione all'integrità del guscio, l'odore e la pulizia. Il prodotto di qualità ha la forma giusta. L'uovo non deve essere sporco nel fango e nel letame. Non c'è nessun odore. Altrimenti, astenersi dall'acquisto.
- Dopo aver comprato le uova, puoi conservarle sullo scaffale del frigorifero. La temperatura dovrebbe essere di 2-12 gradi con umidità dell'aria di circa 80-90%. Se non hai ancora provato questi prodotti, non limitarti. Le materie prime naturali sono molto più utili dei componenti artificiali pericolosi per la salute.
Danno delle uova d'oca
- Le materie prime sono categoricamente vietate per il consumo in presenza di componenti di intolleranza individuale. Non cercare di mangiare uova con colesterolo alto nel sangue e una reazione allergica alla composizione.
Le uova d'oca sono un prodotto specifico e non molto popolari al momento. Se decidi di provare questo tipo di materie prime, acquistalo dagli agricoltori o nei villaggi. Considerare tutti i tipi di controindicazioni prima del consumo. Non includere il prodotto nella dieta dei bambini. Accetta un menu simile con uno specialista.
I benefici e i danni delle uova d'oca possono essere mangiati?
Qualsiasi persona mangia regolarmente le uova. Vengono aggiunti a piatti di carne, impasti, insalate, ecc. Le uova di pollo vengono spesso consumate per il cibo, molto meno spesso le quaglie. Ma molti sono interessati a questa domanda: è possibile mangiare uova d'oca e faranno del male al corpo? Pertanto, prima di utilizzarli, è necessario capire quali sono le uova d'oca, qual è l'uso e il danno di questo prodotto.
Come le uova d'oca sono diverse dalle uova di gallina?
A differenza dei polli, le uova d'oca sono piuttosto grandi (circa 4 volte più grandi delle uova di gallina) e differiscono da quelle con una conchiglia forte, che ha una tonalità bianca calcarea. Inoltre, il prodotto d'oca ha un gusto più intenso, ma a causa del suo gusto e odore specifico, viene usato con cautela in cucina. L'oca non è raccomandata per mangiare crudo, ed è meglio farli bollire o usarli per preparare l'impasto per panetteria e pasticceria. Prima dell'uso, devono essere lavati.
Composizione e contenuto calorico
- 13,9 g di proteine;
- 13,3 g di grassi;
- 1,4 g di carboidrati.
Inoltre, includono vitamine A, E, D, K, vitamine del gruppo B, e anche minerali e microelementi:
Contiene anche luteina, che è un noto antiossidante. Aiuta il corpo a rimuovere le sostanze nocive, grazie alle quali il corpo viene pulito e ringiovanito. Il contenuto calorico dell'uva d'oca è di 200 kcal, ma dipende dal metodo di trattamento. Ad esempio, in forma fritta il prodotto è molto più calorico rispetto a quello bollito.
Proprietà utili
Questo prodotto è molto utile e persino autorizzato all'uso da parte di donne in gravidanza. Le sostanze contenute in esso contribuiscono allo sviluppo del cervello di un bambino nel grembo materno. Inoltre, un tale prodotto ha un effetto benefico sulla vista. Con il suo uso regolare, è possibile prevenire lo sviluppo della cataratta.
Le uova d'oca contengono un gran numero di vitamine e microelementi, che attivano il cervello, migliorano la memoria e mantengono anche gli ormoni sessuali ad un livello adeguato sia negli uomini che nelle donne. Se vengono regolarmente consumati, le navi saranno liberate dalle placche di colesterolo. Bene, influenzano il fegato, pulendolo dalle tossine.
In cucina, li usano per cucinare secondi piatti e spuntini. Questo prodotto ha un sapore leggermente specifico, quindi l'uso del giogo è raccomandato con cautela. Aggiungilo e cuoce, ma in questo caso ha un sapore molto specifico. Le uova fritte e bollite hanno un odore piuttosto gradevole, ma nell'umidità non c'è assolutamente odore.
Anche le proprietà utili del prodotto hanno trovato ampia applicazione in cosmetologia. Viene spesso utilizzato come base per varie maschere applicate all'area del collo, del viso e del décolleté. Tale strumento è adatto a qualsiasi tipo di pelle.
È possibile utilizzare questo prodotto solo in forma pronta, poiché in forma grezza è spesso infettato da salmonella. Pertanto, lavarlo prima di cucinarlo con i detersivi e cuocere più a lungo del solito. Quanto cucinare uovo d'oca in questo caso? Ciò richiederà almeno 20-25 minuti. È anche indesiderabile friggere una glassa da un tale prodotto. È meglio cucinare una frittata o aspettare un buon tuorlo d'uovo.
Inoltre, gli esperti raccomandano di raccogliere le uova dalle oche quasi immediatamente dopo la demolizione, perché già 3 ore dopo che tutti i batteri e gli elementi nocivi penetrano nel guscio e diventano inaccessibili ai detergenti. In questo caso, possono causare danni alla salute umana piuttosto significativi.
Applicazione in cosmetologia e dietologia
L'uovo d'oca è usato in cosmetologia per creare maschere diverse. Se la pelle è secca, deve essere miscelata:
Tenere questa maschera sulla pelle per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Per l'uso della pelle grassa di proteine in combinazione con succo di arancia o limone. Inoltre, ci sono ricette specifiche per la cura dei capelli.
Sebbene le uova d'oca siano più calorie delle uova di gallina, sono anche considerate un prodotto dietetico. Contengono pochi carboidrati, un sacco di proteine e una quantità moderata di grassi sani, in modo tale che un tale prodotto è incluso nel menu dieta. È più utile usarlo in una forma bollita - in questo caso avrà ancora meno calorie.
Come scegliere e conservare le uova d'oca?
In un negozio normale, tale prodotto non è in vendita. Puoi acquistarlo solo dai contadini. Il prezzo delle uova d'oca è molto più alto di quello dei polli. Scegliendo un prodotto, è necessario prestare attenzione all'odore, alla pulizia e all'integrità del guscio. Idealmente, un uovo di questo tipo dovrebbe avere la forma giusta, essere libero da rifiuti e altro sporco e completamente inodore. Altrimenti, è meglio rifiutarsi di acquistarli.
Conservare questo prodotto a casa dovrebbe essere solo nel frigorifero. Lì per lui sono state create le condizioni più adatte - umidità dell'aria 85 - 90% e temperatura entro 2 - 12 gradi.
Quindi, se hai bisogno di acquistare uova d'oca, le foto di cui sono presentate nell'articolo, devi prima assicurarti della loro qualità. Cucinarli e utilizzare dovrebbe essere corretto, necessariamente bollente o friggere, come quando mangiato crudo si può essere infettati da una malattia così pericolosa come la salmonella. Inoltre, è necessario tener conto del fatto che tale prodotto ha alcune controindicazioni.
Uovo d'oca
Le uova d'oca sono state oggetto di discussioni in ambienti scientifici per diversi anni. I nutrizionisti stanno discutendo se questo prodotto può essere mangiato. Alcuni parlano della ricca composizione chimica delle uova. Altri ricordano che, oltre agli ingredienti utili, i prodotti d'oca possono contenere la salmonella, un batterio pericoloso. E i cuochi e i buongustai sono assolutamente d'altra opinione, che sono sicuri: se cucini uova di oche correttamente, ne trarranno beneficio.
Caratteristiche generali
Durante l'anno le oche domestiche, a seconda della razza, possono licenziare da 40 a 90 uova. Meglio correre i giovani uccelli, e il picco della deposizione delle uova raggiunge i 2-3 anni di vita.
Nella dimensione, l'uovo d'oca è molto più grande dell'uovo di gallina - circa 2-4 volte. Consiste di una proteina e un grande tuorlo, il cui colore dipende principalmente dal cibo nutrito dagli uccelli. Il tuorlo d'oca a gusto quasi non differisce dal pollo, sebbene la sua consistenza sia più densa - come una crema pasticcera. Un'altra caratteristica distintiva dei prodotti d'oca - guscio bianco-calcareo, spesso e forte. Ma è grazie a questa caratteristica che la shelf life continua in modo significativo. Nel frigorifero, le uova di questi uccelli possono essere conservate per un massimo di 6 settimane. Ed è il guscio che parla di qualità: fresco dovrebbe essere liscio, bianco puro, senza danni. Ma è desiderabile lavare immediatamente le uova che sono state deposte. Questo proteggerà contro la penetrazione di batteri patogeni all'interno.
Caratteristiche nutrizionali
Le uova d'oca sono un prodotto ricco di una varietà di sostanze nutritive.
Nel loro utilizzo, l'organismo fornire facilmente la necessaria proteine, grassi, carboidrati, vitamine e minerali. I tuorli contengono fosforo proteico vitelin sostanziale e proteine - albumina (la sostanza proteica, che viene sintetizzato anche da fegato umano e nel plasma sanguigno).
Le proteine delle uova d'oca (impiegano circa 20 g del peso totale del prodotto) sono definite complete. Ciò significa che contiene l'intera serie di amminoacidi necessari per una persona. Questo tipo di proteina è facilmente assorbito dal corpo. I grassi nelle uova d'oca sono concentrati nel tuorlo e sono rappresentati principalmente sotto forma di lecitina, una sostanza che è estremamente importante per lo sviluppo e il funzionamento sano del cervello e del sistema nervoso.
La composizione minerale del prodotto è formata da ferro, fosforo, calcio, potassio e alcuni altri componenti, presentati in quantità minori. Lo spettro vitaminico è caratterizzato da sostanze del gruppo B (compresa la vitamina B12), vitamine A, D, E.
Il contenuto calorico dell'uovo medio d'oca (peso di circa 150 g) è 266 kcal, che è molto più del valore nutrizionale delle uova di gallina.
Un oca uovo fornisce una persona quasi il 9% della norma giornaliero di calcio, circa il 30% di ferro e il 20% di vitamina A. In questo prodotto è estremamente importante il selenio (più di 53 mg) e un luteina antiossidante (una sostanza importante per la salute degli occhi e della pelle). E a causa di una elevata concentrazione di colina, prodotti di gallina sono considerate utili per il fegato è importante per prevenire disturbi neurologici e indurimento delle arterie.
Quando si tratta di uova, molte persone ricordano il colesterolo. Indubbiamente, nelle uova d'oca questa sostanza è più che nelle uova di gallina. Ma se non abusate del prodotto, non potete preoccuparvi della violazione dell'equilibrio di colesterolo "cattivo" e "buono" nel corpo.
Uova d'oca: la differenza dal pollo, quanto utile, come cucinare
A differenza di altre uova di uccelli, parzialmente presenti nella dieta umana, l'oca ha un certo numero di caratteristiche esterne, dietetiche, gustative e persino di guarigione, valori di cui molte persone non potevano nemmeno sospettare.
Contenuto calorico e valore nutrizionale
Uovo d'oca - piuttosto grande, coperto da una forte conchiglia bianca con un rivestimento calcareo pronunciato. In media, la massa di 1 pezzo raggiunge i 200 g, ovvero quasi 4 volte la massa di 1 uovo di gallina.
- Proteine - 55,11%;
- grassi - 40,73%;
- carboidrati - 3,16%;
- acqua-70,83 g;
- cenere - 1,08 g;
- colesterolo - 852 mg;
- zucchero - 0,9 g;
- vitamine: A, D, E, K, gruppo B, colina;
- minerali: potassio, calcio, zolfo, manganese, fosforo, selenio, zinco, sodio, ferro;
- Il valore calorico è 143 (in 100 grammi di uova crude, 190 kcal).
Ciò che è diverso dal pollo
La differenza esterna tra uova di gallina e d'oca è ovvia - in termini di dimensioni dei prodotti tra di loro è assolutamente impossibile confondere, e le loro conchiglie sono marcatamente forti. È impossibile non notare la differenza nelle qualità del gusto - il prodotto d'oca ha un sapore specifico distinto, a causa del quale viene usato con grande cura in cucina. Inoltre, non è consigliabile mangiarlo crudo, ma solo dopo un trattamento termico prolungato o in varie variazioni di cottura.
Quanto sono utili le uova d'oca
Sono arricchiti con molti nutrienti, vitamine e microelementi, che attivano l'attività cerebrale, migliorano l'attenzione, la memoria, contribuiscono al ripristino della funzione del sistema genito-urinario. Inoltre, il consumo frequente di uova d'oca è in grado di:
- rimuovere sostanze tossiche e tossine dal corpo;
- pulire il fegato;
- Migliora le prestazioni visive e mantieni la sua nitidezza;
- normalizzare la peristalsi intestinale, riducendo la probabilità di gastrite;
- a causa di composti minerali, ridurre il rischio di aterosclerosi, trombosi e vene varicose;
- rafforzare la produzione e la qualità del liquido seminale;
- se usato in cosmetologia per far fronte a problemi di pelle e perdita di capelli.
È possibile mangiare
Per quanto riguarda la qualità del contenuto di nutrienti, tali uova possono essere chiamate un prodotto dietetico, in esse c'è relativamente poco grasso, ma dovrebbe essere consumato moderatamente.
Incinta e in allattamento
Grandi benefici per le uova d'oca possono portare alle donne durante la gravidanza e l'allattamento. Disponibile nella composizione di acido folico e luteina, contribuirà a garantire sia il feto intrauterino, il già sano sistema nervoso sano, la corretta formazione del cervello e lo sviluppo dello scheletro. Tuttavia, nonostante alcuni benefici, è consigliabile non abusare di questo alimento, poiché è piuttosto allergenico.
Da quale età possono i bambini
Le uova di oche non dovrebbero essere aggiunte alla dieta dei bambini in età prescolare (fino a 7 anni), in quanto si tratta di un prodotto di digestione piuttosto "pesante". C'è anche un notevole rischio di infezione da salmonella.
Come usare in cucina
Come notato sopra, le uova d'oca richiedono una maggiore attenzione in termini di trattamento termico a causa della minaccia di salmonellosi e in relazione al sapore specifico presente al suo interno. Tuttavia, per questi buongustai, questi fattori non presentano alcuna difficoltà, in base alle loro raccomandazioni verificate, è possibile non solo saldare correttamente il prodotto, ma anche scoprire nuovi piatti a cui appartiene.
Per la preparazione di quali piatti sono adatti
Le uova di oche possono arrivare a quasi tutti i piatti per i quali si usa anche il pollo: pane tostato, insalate, borsch verde. Ma il gusto migliore si rivela nella cottura, pasta fatta in casa e omelette.
Quanto duro bollito
L'uovo di oca sodo bollito correttamente deve essere invecchiato in acqua dopo averlo bollito per almeno 20 minuti. E che il prodotto si è rivelato davvero gustoso e non ha perso la sua utilità, alcuni semplici trucchi sono consigliati:
- l'acqua non dovrebbe essere portata a ebollizione;
- Le uova fresche vengono cotte al meglio per 5 minuti in più rispetto a quelle che rimangono nel frigorifero per lungo tempo.
Maschere per la casa
Oltre ai grandi vantaggi in cucina, il prodotto d'oca ha dimostrato la sua validità nell'industria cosmetica. Ha un effetto benefico sulla pelle del viso, che dopo le prime procedure diventa elastica, vellutata e idratata.
Consideriamo alcune ricette ben note per le maschere casalinghe:
Ricetta 1. Maschera contro la pelle secca
Per cucinare, è necessario solo 1 tuorlo crudo e 1 pomodoro grande, precedentemente tritato in un frullatore. Il tuorlo deve essere miscelato accuratamente con una pappa di pomodoro, quindi la composizione risultante viene applicata sul viso. La maschera deve essere sulla pelle per almeno 45 minuti, quindi lavata via con acqua tiepida.
Ricetta 2. Maschera detergente e tonificante
Dal limone fresco spremere il succo, quindi sbattere con l'albume fino a ottenere una spessa schiuma. Prima di applicare sulla pelle, il viso deve essere ben pulito da residui di polvere e crema. Si consiglia di tenere la miscela sul viso per 10 minuti, dopo di che dovrebbe essere lavato via con acqua tiepida.
Ricetta 3. Maschera da rughe
Per preparare il prodotto si devono versare 5 grammi di gelatina 2 cucchiai di acqua bollente e lasciarli completamente sciolti. Quindi, battere con cura l'albume, che viene aggiunto alla gelatina sciolta e miscelato fino a che liscio. La maschera viene applicata sul viso in modo uniforme, dopo 40 minuti viene lavata via con acqua tiepida.
Come scegliere al momento dell'acquisto
Nei supermercati e nei negozi urbani per comprare uova d'oca fresche è impossibile. In primo luogo, non vengono quasi mai importati e, in secondo luogo, nel negozio l'acquirente sarà molto difficile determinare come e in quali condizioni questo prodotto è stato memorizzato. Per evitare l'acquisto di merci deteriorate, è necessario contattare fattorie a lungo termine provate e fare scelte in base ai seguenti criteri:
- integrità della shell;
- pulizia: il prodotto non deve presentare tracce di rifiuti e altri detriti;
- assenza di odori.
Dove conservare
A casa, lo stoccaggio deve essere effettuato solo in frigorifero a una temperatura compresa tra 2 e 12 gradi, con un'umidità relativa dell'80-90%. Periodo di validità - non più di una settimana.
Chi può essere ferito
L'avvertimento principale è non mangiare uova d'oca in forma grezza e tenere traccia della loro freschezza. Sono anche indesiderabili nella dieta di una persona con intolleranza alle singole uova e incline a frequenti reazioni allergiche.
Nutrire le uova d'oca può e dovrebbe essere, introducendole nella dieta di adulti e bambini, ma farlo in dosaggi ragionevoli. L'uso di questo prodotto aumenterà in modo significativo la forza del corpo, oltre a saturare con elementi utili.
E 'possibile mangiare uova d'oca per il cibo: qual è il loro uso e danno
Le uova d'oca possono essere mangiate: i vantaggi e gli svantaggi del prodotto
Molti nutrizionisti non sono invitati a mangiare testicoli oca, sostenendo che possono solo danneggiare la salute di una persona. Ma è davvero così? Certamente, è davvero estremamente indesiderabile per un certo gruppo di persone aggiungere i testicoli dell'oca alla loro dieta, ma per altri questo prodotto è molto utile.
Quindi per chi l'uovo d'oca può diventare una specie di elisir di giovani, e chi meglio abbandonare il loro uso? Riguardo a questo e sul fatto che sia possibile mangiare uova d'oca, come cucinarli, sulle proprietà utili e nocive, nonché sul loro costo, vale la pena di parlare più dettagliatamente.
Posso avere uova d'oca?
Naturalmente, è possibile utilizzare questo prodotto per il cibo, ma solo in forma cotta o bollita. I testicoli crudi in nessun caso non possono bere, perché il rischio di infezione da salmonella è estremamente alto. Per coloro che hanno ancora deciso di aggiungere questo prodotto alla loro dieta, c'è un altro avvertimento.
A differenza dei polli, i testicoli oca trovati nei mercati e gli scaffali dei negozi sono molto più problematici, perché l'oca va più raramente. A causa dell'inaccessibilità, il costo delle uova d'oca è anche molto più alto.
Quindi quanto costa un uovo? Tutto dipende in questo caso dalla regione e dalla razza d'oca, ma in media un pezzo costa almeno 100 rubli.
Questo prodotto ha anche un odore specifico e quindi è necessario usare i testicoli con estrema cautela. In alcuni casi, c'è anche un odore estraneo, che può indicare l'inadeguatezza del testicolo.
Inoltre, ci può essere una domanda su quanto cucinare le uova d'oca? La risposta è semplice: devi cucinare per almeno 15 minuti. Quando si aggiungono le uova in una frittata o impasto, devono essere lavati accuratamente sotto l'acqua corrente prima dell'uso.
Proprietà utili del prodotto
Nonostante il fatto che le uova d'oca siano molto più grandi delle uova di gallina, sono meno nutrienti. I nutrizionisti non sono invitati ad aggiungere questo prodotto alla loro dieta quotidiana e raccomandano solo a volte di mangiarlo. L'uso di uova d'oca per il corpo umano è il seguente:
- effetto positivo sul funzionamento delle cellule cerebrali;
- aiuto nel monitoraggio del livello degli ormoni;
- saturazione del corpo con vitamine B, A ed E, oltre a minerali (calcio, ferro, fosforo, ecc.);
- purificazione dei vasi sanguigni;
- purificazione del corpo di tossine e tossine;
- miglioramento della visione e prevenzione delle malattie oftalmiche, a causa del contenuto di luteina;
- effetti benefici sullo sviluppo fetale durante la gravidanza;
- influenza positiva sul sistema genito-urinario.
Danneggia prodotti e controindicazioni al suo utilizzo
Le persone che soffrono di intolleranza individuale, colesterolo elevato e reazione allergica a questo prodotto, usano i testicoli di oca per il cibo è severamente proibito.
Anche i bambini piccoli non vogliono le uova d'oca, poiché la reazione di un organismo fragile a un prodotto così specifico può essere imprevedibile.
Inoltre, prima di aggiungere testicoli alla dieta, vale la pena prestare attenzione alla reazione del corpo e se uno specifico odore o sapore provoca il rifiuto, allora è meglio rinunciare a mangiare.
Inoltre, le uova d'oca possono danneggiare il corpo umano, ma solo se non sono abbastanza da far bollire o bere in forma grezza.
Come già menzionato sopra, un prodotto grezzo può causare lo sviluppo di salmonellosi nel corpo e la presenza di batteri non può essere determinata, essendo guidata dall'odore o dal gusto.
La salmonella, penetrando nel prodotto, si sostanzia principalmente nel tuorlo, moltiplicandosi attivamente. Per questo motivo, le uova dovrebbero essere cotte più a lungo e in nessun caso non usarle crude.
Uso di uova d'oca per uso cosmetico
I testicoli oca hanno trovato la loro applicazione in cosmetologia. Sulla base di questo prodotto, vengono preparate efficaci maschere per il corpo che hanno un effetto benefico sulla pelle. Grazie a tali maschere, avviene il processo di recupero e nutrizione a livello cellulare e la pelle diventa elastica e idratata. Il risultato visibile è già dopo le prime procedure.
Le uova d'oca sostituiscono perfettamente il pollo in diverse ricette di maschere, con un effetto più evidente. Il segreto principale sta nella preparazione della maschera e nell'applicazione separata di parti del testicolo, a seconda del tipo di pelle.
- Proprietari di pelle secca è meglio aggiungere tuorli alle maschere,
- donne con pelle grassa - proteine,
- quelli con la pelle mista possono applicare un intero testicolo.
Ricetta per una maschera per la pelle secca
Per preparare una maschera idratante efficace, è necessario prendere un tuorlo d'uovo e un piccolo pomodoro, precedentemente grattugiato. Il pomodoro deve essere mescolato con tuorlo crudo e applicato delicatamente sulla pelle del viso, evitando l'area intorno agli occhi. La maschera deve essere tenuta per circa 45 minuti, quindi risciacquare con acqua non infiammabile.
C'è un posto per le uova d'oca nella dieta di una persona?
Tra dietologi e medici c'è un'opinione ambigua, secondo la quale le uova di oche sono assolutamente inadatte a consumarle per il cibo. Sebbene alcune persone la pensino diversamente.
Quindi qual è il beneficio e il danno di un tale prodotto? Perché alcune persone dicono che le uova d'oca possono essere mangiate e considerate l'elisir della giovinezza, mentre altre hanno l'opinione opposta perfetta? Nell'articolo, analizzeremo chi non dovrebbe essere incluso nella dieta e per chi sarà molto utile.
Uova d'oca, allo stesso modo di anatra, hanno dimensioni piuttosto grandi e un guscio forte, coperto da placca bianca calcarea. In media, il loro peso è di 200 g. Sono caratterizzati da un gusto pronunciato, rispetto al pollo, che è 4 volte più piccolo. Tuttavia, non sono così fragranti e grassi, rispetto all'anatra.
I frutti di oca e anatra sono incredibilmente nutrienti e contengono un alto contenuto di proteine e grassi, e il contenuto calorico del prodotto è di 185 kcal. Puoi mangiarli, ma moderatamente, poi saranno utili. Altrimenti, possono danneggiare il corpo.
Inoltre, i testicoli sono ricchi di vitamine e oligoelementi. Per avere un'idea più chiara di come sembrano le uova d'oca rispetto alle uova di gallina, puoi vedere la foto qui sotto.
È possibile che una persona abbia questo prodotto?
Uova d'oca - il prodotto è molto prezioso e nutriente, quindi la domanda se una persona le possiede o meno, la risposta sarà inequivocabile - naturalmente è possibile. Molti anni fa, l'umanità ha iniziato a mangiare uova d'oca in forma cotta o bollita. Ma, come sai, le oche non si precipitano con tale periodicità come il pollo, quindi, tali prodotti sono più costosi e di difficile accesso.
Inoltre, a causa dell'odore speciale, dovrebbero essere usati con molta attenzione. Perché? Ciò potrebbe indicare che il prodotto non è idoneo al consumo. E per evitare danni, oca e anatra, la frutta dovrebbe essere cotta per 15 minuti, non meno.
Altrettanto importante è il fatto che quando si aggiunge un testicolo a un impasto o si prepara un'omelette, è necessario lavarlo accuratamente. Un prodotto crudo non può essere mangiato in modo definitivo, perché c'è il rischio di ottenere la salmonella.
Qual è l'uso?
L'uso di uova d'oca per il corpo umano è ovvio. Il loro uso sistematico nel cibo è un'eccellente profilassi delle malattie del sistema genito-urinario. La presenza di vitamine e aminoacidi aiuta il buon funzionamento del cervello e mantiene normali ormoni sessuali.
Le uova d'oca sono utili per il sistema circolatorio e aiutano a liberare il fegato dalle tossine. Inoltre, sono raccomandati per il miglioramento della memoria. Va notato che il tuorlo agisce come un potente antiossidante, quindi i testicoli sono molto utili per coloro che hanno problemi di vista. Non solo possono essere mangiati, ma anche applicati per scopi di bellezza senza danni sotto forma di una maschera facciale.
Qual è il danno?
Molti credono che le uova d'oca possano danneggiare il corpo, ma questa opinione è fondamentalmente sbagliata. In primo luogo, una persona può avere un'intolleranza normale al prodotto. In secondo luogo, al fine di ridurre al minimo il danno e il rischio di infezione da salmonella, è meglio mangiare le uova da un noto uccello sano.
È necessario rispettare le norme igieniche e sanitarie, prima dell'uso e dell'uso, lavare il prodotto e riscaldarlo. E anche per garantire che le uova non abbiano un forte odore.
Quindi puoi apprezzare pienamente quanto siano utili. Non è necessario dare uova d'oca ai bambini piccoli, perché, come i prodotti a base di pollo e anatra, possono provocare un'allergia.
Quanto correttamente usare?
Che quando mangi le uova non danneggi il corpo, si raccomanda di tenere conto di alcune sfumature. Pertanto, non puoi preoccuparti della tua salute e goderti il gusto insolito del prodotto.
Ma, allo stesso tempo, è necessario ricordare quanto segue:
- L'uovo fresco recentemente demolito deve essere lavato accuratamente. Ciò è dovuto al fatto che i pori nei loro gusci sono più grandi di quelli del pollo o della quaglia, quindi molti microbi patogeni possono facilmente penetrare all'interno, dopo di che un tale prodotto sarà pericoloso da mangiare.
- Le uova d'oca hanno un odore speciale che non piacerà a tutti. Ma se c'era molta erba nella dieta degli uccelli, allora il gusto sarebbe molto più piacevole.
- Sempre, prima che ci siano le uova, dovrebbero essere cotte per almeno 15 minuti. Raw loro non mangiano affatto, che è a causa dell'enorme rischio di contaminazione con microrganismi pericolosi.
- Nei bambini, un tale prodotto può causare una reazione imprevedibile.
Le persone che soffrono di colesterolo elevato nel sangue, è opportuno limitare l'assunzione di questo prodotto, in altri casi, l'assunzione giornaliera di 1 testicolo non avrà un effetto negativo sul corpo. Puoi comprare frutta d'oca o d'anatra in una fattoria o in un punto vendita specializzato.
Galleria fotografica
Foto 1. Due uova in un cestino con una cannuccia Foto 2. Uova d'oca in un fieno con una piuma Foto 3. Colazione servita
"Uova d'oca e d'anatra naturali"
Nel video l'allevatore di oche e anatre condivide la sua esperienza nell'allevare questi uccelli e racconta anche come preparare la maionese fatta in casa sulla base delle loro uova.
Uova d'oca: benefici e danni, come usare in cucina e cosmetologia?
Le uova d'oca differiscono dal pollo non solo in grandi dimensioni, ma anche in un guscio più resistente rivestito con un rivestimento bianco calcareo.
Inoltre, rispetto al pollo, hanno un sapore più intenso, anche se hanno meno contenuto di aromi e grassi. Le proprietà del prodotto consentono di applicarlo ampiamente in cucina, anche se l'odore e il sapore sono molto specifici.
Tuttavia, prima di mangiare uova d'oca, è necessario acquisire familiarità con tutte le sue proprietà utili, controindicazioni e consigli per l'uso.
Quindi, quali uova sono più utili - pollo o oca? E 'possibile mangiare uova d'oca per il cibo, qual è il loro uso per il corpo umano, c'è qualche danno, come usarlo correttamente e dove, oltre alla cottura, il prodotto ha trovato applicazione?
Come scegliere un buon prodotto e controllare la qualità
Puoi comprare uova d'oca esclusivamente nella fattoria dove vengono allevati questi uccelli - non sono venduti nei negozi.
Quando li scegli, fai attenzione all'integrità del guscio - non sono permesse incrinature. Acquistare solo in organizzazioni affidabili per essere sicuri della qualità dei prodotti.
Conservare il prodotto a una temperatura non superiore a 12 gradi e l'umidità dovrebbe essere almeno dell'85 percento. È possibile aumentare la durata se si prelavano i testicoli.
Composizione e contenuto calorico
In 100 grammi del prodotto contiene 13,9 g di proteine, 13,3 g di grassi, 1,4 g di carboidrati.
Il contenuto calorico è di 185 kcal, ma dipende anche dal modo di elaborazione: quindi, in forma fritta, sono più calorici di quelli bolliti.
La composizione contiene vitamine A, E, vitamina D, K, gruppo B e anche minerali: calcio, potassio, ferro, zolfo, fosforo. Include anche proteine e grassi digeribili.
Quali testicoli sono più utili
Molto spesso, le uova di pollo e di quaglia sono utilizzate per il cibo, molte delle quali sono note per le loro proprietà utili. Ma altre specie nella dieta sono usate meno spesso e ognuna ha le sue caratteristiche.
Quindi, le uova di anatra sono più allergizzanti di altre. Sono anche calorici e pesanti per il sistema digestivo.
Hanno molte controindicazioni e gusto e aroma a cui piacciono pochissime persone. Per quanto riguarda i loro vantaggi, contengono più proteine e componenti di valore rispetto ad altri prodotti.
Per quanto riguarda i testicoli di faraona, hanno una composizione utile, in cui ci sono un sacco di proteine e altre sostanze preziose, e con esso un po 'di grasso.
Sono utili agli uomini, poiché aiutano ad aumentare la potenza e la forza fisica. Si raccomanda di usarli per gli atleti. Ma con malattie dei reni e del tubo digerente, sono controindicati.
Le uova d'oca in composizione non sono così utili come le uova di gallina, ma comprendono anche componenti che migliorano la funzione cerebrale e mantengono il livello degli ormoni sessuali. Ci sono anche informazioni che sono in grado di purificare il sangue e rimuovere le tossine dal corpo.
Tuttavia, sono considerati più allergizzanti di altre specie e, nel caso di essi, vi sono maggiori rischi di infezione.
Quindi, ogni tipo di prodotto ha i suoi vantaggi e svantaggi. La cosa principale è prendere in considerazione le controindicazioni esistenti.
Che utile per la salute delle persone
Innanzitutto, vale la pena notare che l'uso dei testicoli è determinato dal loro peso. Più grande è il prodotto, più utile è, ma anche così le uova d'oca sono ancora considerate meno nutrienti in termini percentuali rispetto al pollo, indipendentemente dai volumi.
Il valore del prodotto sta nella presenza di una grande quantità di proteine e di grassi. Ma i carboidrati sono relativamente pochi.
Anche la composizione include vitamine del gruppo B, vitamina A, D e K, E. Tra i minerali, il calcio, il potassio, il fosforo, il ferro e il rame sono di beneficio.
L'uso regolare del prodotto può saturare il corpo con sostanze che hanno un effetto benefico sulla funzione cerebrale e mantenere il corretto livello di ormoni sessuali.
Le uova contribuiscono anche alla purificazione dei vasi sanguigni, hanno un effetto benefico sulla memoria e sulla pulizia del corpo.
Separatamente è necessario dire dei tuorli. Contengono una sostanza molto preziosa - il liuto, che aiuta a prevenire molte malattie degli organi visivi.
Inoltre, il consumo del prodotto può essere utile per le donne in gravidanza, poiché i componenti della composizione hanno un effetto benefico sullo sviluppo del cervello nel feto.
Le vitamine del gruppo B in combinazione con il magnesio aiutano a rafforzare il sistema nervoso. Il prodotto satura il corpo con proteine e aminoacidi.
C'è un beneficio per il cuore e i vasi sanguigni, perché i testicoli aiutano a rafforzare il muscolo cardiaco e ridurre il livello di colesterolo cattivo. C'è anche un effetto positivo sul cervello e sull'attività mentale.
Considera in che modo un prodotto può influenzare singoli gruppi di cittadini:
Per uomini e donne adulti
Tutto dipende dalla scelta corretta delle uova e dall'assenza di controindicazioni. Quindi il prodotto in uso moderato ne trarrà beneficio.
Incinta e in allattamento
Le uova d'oca sono utili per le donne incinte e in allattamento? Nonostante il fatto che i testicoli dell'oca possano avere qualche utilità per le future madri che allattano, dovrebbe essere usato con attenzione a causa di un'elevata allergenicità.
Pensi che sia utile mangiare la ricotta ogni giorno? Più in dettaglio su norme e modi di utilizzo di un prodotto - in questo materiale.
Il nostro articolo racconterà i benefici di koumiss per gli uomini.
Se ti stai chiedendo se il formaggio con muffa blu è utile, leggi questa pubblicazione.
bambini
Introdurre il prodotto nella dieta è migliore per i bambini di età superiore ai sette anni. Se lo usi correttamente e moderatamente, promuoverà il corretto sviluppo del corpo nel suo complesso e migliorerà l'attività mentale.
Le persone anziane
Per le persone all'età di testicoli oca può essere utile, in quanto aiuteranno a rafforzare i sistemi cardiovascolari, nervosi, ossei. Anche molto utile è lutine, che aiuta a mantenere una buona vista nel corso degli anni.
atleti
La composizione del prodotto è utile per coloro che partecipano attivamente allo sport o lavorano fisicamente, perché contengono proteine preziose e un certo numero di amminoacidi.
Potenziali rischi e controindicazioni
Le uova d'oca sono considerate significativamente più allergizzanti delle uova di gallina, quindi non possono essere mangiate dai bambini piccoli - dovrebbero essere incluse nella dieta solo per coloro che hanno più di sette anni.
Inoltre, si ricorda che non devono essere consumati crudi in ogni caso, poiché secondo le statistiche sono i più suscettibili alle infezioni da salmonella.
Ciò è in parte dovuto al fatto che le oche non sono gli uccelli più puliti. Pertanto, è necessario pulire a fondo il prodotto e cucinarlo più a lungo del solito.
Inoltre, si noti che le uova possono essere dannose, che non vengono raccolte immediatamente dopo la demolizione.
Tre ore dopo possono ottenere microrganismi dannosi, che non possono sopportare né detergenti né trattamenti termici, quindi è necessario raccogliere il prima possibile.
Consigli per l'uso
Le uova d'oca non dovrebbero mai essere consumate crude. Prima della cottura, lavarli accuratamente con un detergente.
Cucinano più a lungo del pollo. Non è necessario cuocere le uova strapazzate da loro: è meglio fare una frittata o aspettare fino a quando il tuorlo è completamente cotto.
È possibile utilizzare un uovo d'oca per cucinare gli stessi piatti come il pollo, ma è necessario per cucinare più a lungo e più a fondo, del resto, non è raccomandato l'uso di loro troppo spesso e in grandi quantità.
In cucina
Le uova d'oca possono essere utilizzate per cucinare vari piatti, tra cui torte, dolci, casseruole. Possono anche essere inclusi in varie salse, ad esempio la maionese. Puoi metterli in diversi snack e insalate.
cottura al forno
In molti paesi, le uova d'oca cotte sono popolari. Per realizzarli, è necessario creare con cura un piccolo foro nel guscio per rimuovere il contenuto.
Quindi la proteina e il tuorlo sono mescolati con spezie, verdure, noci e altri prodotti. Tutto ciò è macinato in un frullatore ad una consistenza omogenea.
Quindi questa massa viene riempita con il guscio (usando una siringa) e il piatto viene inviato al forno. Offriamo alcune ricette più interessanti.
frittata
Frittata di uova d'oca, ricetta video:
Ripieno di funghi
Uova ripiene di funghi Devi prendere 4 uova d'oca, funghi secchi, latte, cipolla, aneto, maionese.
Preparazione: in un piatto fondo, versare i funghi e versare il latte, lasciare per 2-3 ore. Quindi scolare il latte, sciacquare i funghi e lasciarli per sette minuti.
Dopo aver riscaldato la padella, friggere le cipolle e i funghi tagliati finemente. Cuocere le uova, togliere il guscio, tagliare a metà e togliere il tuorlo.
Tuorlo schiacciare in una pappa e mescolare con funghi, maionese e cipolle. Con questa miscela, riempire metà delle proteine. Alla fine, cospargere il piatto con aneto tritato.
tagliatelle
Grazie all'utilizzo di prodotti d'oca al posto di tagliatelle di pollo acquista un gusto insolito interessante. Per farcela, hai bisogno di 300 grammi di farina, un uovo e sale.
Preparazione: versare nel contenitore delle uova, aggiungere sale. Impastare la pasta. Quando l'impasto è mescolato, copritelo con un fazzoletto di carta e lascialo agire per 10-15 minuti.
Arrotolarlo in uno strato sottile e tagliarlo a strisce di spessore arbitrario. Tagliatelle a fette possono essere asciugate o cotte in una sola volta.
Fritatta con asparagi
Avrai bisogno di 2 uova d'oca, un mazzetto di asparagi, 2 cucchiai d'acqua, sale, burro.
Preparazione: sbucciare gli asparagi, cuocere per cinque minuti una coppia, quindi tagliarli a pezzetti. Sbattere le proteine con il tuorlo, aggiungere gli asparagi, il sale e l'acqua.
Riscaldare il burro in una padella, versare il composto ottenuto in precedenza. Friggere il piatto per circa otto minuti. Servire può essere sia freddo che caldo.
carlotta
Charlotte di uova d'oca:
In dietetica
Nonostante il fatto che queste uova siano più caloriche del pollo, possono anche essere considerate un prodotto dietetico.
Hanno un sacco di proteine, pochi carboidrati, una quantità moderata di grassi sani, quindi possono essere inclusi nel menù dietetico.
Si consiglia di utilizzare il prodotto in una forma bollita - quindi è più utile, e il suo contenuto calorico è inferiore rispetto a quando si frigge.
In cosmetologia
L'uovo d'oca può essere usato in cosmetologia. È incluso nelle ricette di diverse maschere.
Ad esempio, per la pelle secca, puoi mescolare il tuorlo con una pappa da un pomodoro fresco. Mantenere sulla pelle per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.
Per la pelle grassa si consiglia l'uso di proteine, combinandolo con succo di limone o arancia. Ci sono anche ricette per la cura dei capelli.
Pertanto, le uova d'oca possono essere nella nostra dieta, ma è necessario essere sicuri della loro qualità, utilizzarle e prepararle correttamente e tener conto delle controindicazioni esistenti.
Uova d'oca: descrizione, beneficio e danno
Fermaved.ru »Avicoltura» Oche »Vantaggi delle uova d'oca
Le uova d'oca differiscono dalla taglia e dalla densità del pollo: sono 5 volte più grandi delle uova di gallina e anche il 50% più dense. Il colore del guscio è spesso dominato da una tonalità bianco calcareo. Inoltre, il prodotto ha un gusto molto ricco ed è ricco di vitamine. Ma l'uovo d'oca perde il pollo per la percentuale di grasso e sapore.
Breve descrizione
Le uova d'oca (pysanka, tane, limoni) sono usate in cucina, non ne mangiano più di una alla volta. Hanno un gusto piacevole e aggiungono piccantezza a qualsiasi piatto. Si ritiene che la pelle d'oca sia una prelibatezza. Il prodotto viene utilizzato per prodotti da forno e viene anche aggiunto a una casseruola di verdure. Puoi anche farne una frittata.
Ma i cuochi professionisti avvertono che solo alla giusta temperatura e in cucina la pysanka avrà un gusto gradevole. E lo mangiano di solito già raffreddato, poi c'è solo un gusto piacevole. Se cucini male, puoi ottenere un odore specifico e un sapore piuttosto sgradevole, quindi, devi stare attento a questo.
Dicono che il gusto dipenda dal fatto che l'uccello abbia ricevuto una quantità sufficiente di erba fresca. Tra l'altro, gli uccelli non differiscono nella pulizia, quindi i loro prodotti possono trasportare microbatteri. Molti medici consigliano di non usare il formaggio crudo per il cibo. L'opzione migliore è cucinare la pysanka o aggiungerla all'impasto per pane o pasticceria. Lavare bene prima di aggiungere le uova.
Spesso un prodotto fresco non ha odore, ma se si avverte, significa che è già deteriorato.
Per ottenere una piega, è necessario cuocerlo in una casseruola sotto il coperchio, preferibilmente per 15 minuti. Quando si cucina, è meglio raccogliere la placca, che può essere sulla superficie dell'acqua. Se cucini il piatto già per 30 minuti, otterrai un ottimo scoiattolo d'oca bollito. Come cucinarlo dipende dal tuo desiderio personale.
È utile da usare
In media, le uova d'oca hanno una massa di 150-250 grammi. L'uso e il danno di esse è un argomento che merita attenzione. La nutrizione delle uova può essere compresa dal loro peso. Se l'ellissoide pesa molto, contiene molte vitamine e calcio. L'uovo contiene abbastanza nutrienti minerali e vitamine, vale a dire:
- calcio;
- fosforo;
- halkanit;
- elisir dal gruppo B;
- Elixir A, e anche K ed E.
Né influisce sul funzionamento del cervello e aiuta il lavoro degli ormoni sessuali. Inoltre, può essere aggiunto al cibo per migliorare la memoria, pulire i vasi sanguigni e il fegato dalle tossine che si accumulano all'interno.
L'uovo d'oca sembra quasi lo stesso del pollo, è solo più grande e ha una forma più arrotondata. L'uovo ha un forte antiossidante, che è contenuto nel tuorlo. Ha una sostanza così rara come il liuto ed è molto utile per il corpo umano. Inoltre, una persona con una diagnosi oculare della cataratta sarà estremamente utile per includere un uovo d'oca nella sua dieta.
I medici consigliano alle donne incinte di aggiungere un uovo d'oca alla loro lista dei cibi. Tuttavia, in primo luogo, la cosa migliore è prendere il prodotto più fresco e, in secondo luogo, cucinarlo meglio mezz'ora - solo così puoi sbarazzarti di tutti i germi. Se non si rispettano le condizioni di utilizzo, tale cibo sarà solo dannoso.
I cosmetologi consigliano di creare una maschera vitaminica per il viso. Per fare questo, è necessario separare la proteina e il tuorlo. Il tuorlo è mescolato separatamente con il pomodoro tritato finemente. Per il tipo di pelle secca, è possibile aggiungere pomodori, quindi mescolare tutto bene e applicare sul viso per 20-25 minuti. Lavare con acqua tiepida.
Il prodotto non ha un effetto negativo sul corpo umano. L'unica controindicazione è un'allergia all'uovo o alla sua intolleranza individuale. Il contenuto calorico di tali uova è 184 kcal per 100 g di prodotto.
Come acquistare correttamente
Per oggi le uova d'oca sono quasi impossibili da trovare in un supermercato o nel mercato. La ragione per questo - gli standard sanitari. Come già accennato, le uova d'oca vengono trasferite dai batteri e ogni uovo è un business molto costoso per ogni azienda. Inoltre, le oche si precipitano non tanto spesso quanto il pollo, quindi è difficile ottenere rifornimenti regolari e regolari.
Inoltre, non sono molto richiesti come cibo, il più delle volte si incontrano nei caffè o nei ristoranti. Ma le persone che contengono un piccolo gregge hanno un'eccellente opportunità di creare buone condizioni per mantenere le oche e le loro uova in modo che siano pulite. Quanto costano queste uova, dipende dal fornitore e dalle condizioni delle oche in crescita: in media, 55-77 rubli l'uno.
Che tipo di uovo è nel cibo
Si scopre che molte persone non sanno nemmeno se è possibile mangiare uova d'oca. È possibile, ma solo così è necessario aderire a più regole. Per estrarre solo uova positive da uova, è necessario conoscere alcune semplici regole.
- Un prodotto che è stato demolito solo da un'oca deve essere lavato per le prime 3 ore. Il suo guscio è più spesso e più forte del pollo, quindi se non lo fai entro 1-3 ore, i microbi penetreranno all'interno e quindi non saranno rimossi da alcuna sostanza chimica.
- L'uovo ha il suo odore e sapore peculiari, che non tutti possono apprezzare, quindi prima di acquistare, devi chiedere al venditore cosa mangiano i suoi uccelli. Se l'uccello riceve costantemente erba fresca, il gusto diventerà molto più leggero e morbido.
- Non puoi mangiare un uovo crudo, prima di mangiarlo, è importante far bollire a fondo 10-15 minuti.
- È meglio per i bambini non aggiungere uova d'oca alla dieta, dal momento che se il pollo può diventare un potente allergene, quindi l'oca e ancor più.
- Inoltre, prima di acquistare vale la pena controllare l'aspetto delle uova e il loro odore. Se non c'è odore, sono freschi.
- L'uovo contiene molto calcio, che ha un effetto benefico sulle ossa. L'uovo ha anche abbastanza vitamine per lavorare il cervello.
Regole di cottura
L'uovo d'oca contiene molto calcio, ha un alto contenuto di grassi, quindi è spesso usato nella preparazione di vari prodotti dolciari e casseruole di verdure. Nei prodotti a base di pane, in genere aggiungere 2-5 g.
Considera una descrizione generale di come cucinare pysanka. La regola più importante è lavare a fondo l'uovo. Per fare questo, sostituirlo con acqua tiepida e strofinare abbondantemente, specialmente nei luoghi in cui c'erano resti di sporcizia o feci.
Cuocili per 15-20 minuti, preferibilmente con pane, insalata, ecc. Se ti piace cucinare sodo, allora dovresti lasciarli a fuoco per 20-30 minuti. Duck Grenade è utile per la digestione.
Anche da loro puoi preparare frittelle fritte, ma dicono che la grena arrostita ha un sapore molto sgradevole. Il danno non lo porta, ma il gusto rimarrà, quindi non è consigliabile fare qualcosa da loro.
Il vino da tavola è perfettamente combinato con una casseruola di verdure a base di tuorlo.
Perché vecchi e bambini non possono mangiare uova d'anatra
Come conservare
Nel supermercato, non è possibile acquistare un prodotto anatra: sono necessarie condizioni speciali per la conservazione. Se sono rotti, le merci si deteriorano. È meglio conservare le uova nel frigorifero. Per preservare le loro proprietà utili, è meglio conservare a una temperatura di 2 ° C, l'umidità dovrebbe essere dell'80%. È importante ricordare che le oche possono tollerare varie malattie.
Ognuno di noi ha la possibilità di diversificare la dieta e decidere cosa vale la pena usare, e cosa no. Certo, alcuni dei prodotti in questione possono sembrare strani, ma vale comunque la pena provarli. Un uovo d'oca molto utile e piuttosto insolito da gustare - un'ottima alternativa ai prodotti chimici e ai fast food. Perché avvelenare il tuo corpo, se riesci ad abituarlo a qualcosa di gustoso e utile?
I benefici e i danni delle uova d'oca possono essere mangiati?
Qualsiasi persona mangia regolarmente le uova. Vengono aggiunti a piatti di carne, impasti, insalate, ecc. Le uova di pollo vengono spesso consumate per il cibo, molto meno spesso le quaglie.
Ma molti sono interessati a questa domanda: è possibile mangiare uova d'oca e faranno del male al corpo? Pertanto, prima di utilizzarli, è necessario capire quali sono le uova d'oca, qual è l'uso e il danno di questo prodotto.
- Come le uova d'oca sono diverse dalle uova di gallina?
- Composizione e contenuto calorico
- Proprietà utili
- ferita
- Applicazione in cosmetologia e dietologia
- Come scegliere e conservare le uova d'oca?
Come le uova d'oca sono diverse dalle uova di gallina?
A differenza dei polli, le uova d'oca sono piuttosto grandi (circa 4 volte più grandi delle uova di gallina) e differiscono da quelle con una conchiglia forte, che ha una tonalità bianca calcarea.
Inoltre, il prodotto d'oca ha un gusto più intenso, ma a causa del suo gusto e odore specifico, viene usato con cautela in cucina.
L'oca non è raccomandata per mangiare crudo, ed è meglio farli bollire o usarli per preparare l'impasto per panetteria e pasticceria. Prima dell'uso, devono essere lavati.
Composizione e contenuto calorico
Il valore nutrizionale di un uovo d'oca è determinato dal suo peso. Più è grande, maggiore è il beneficio che porta al corpo. Il suo peso è di circa 200 g, ma, rispetto al pollo, le uova d'oca non sono così nutrienti. In 100 g di prodotto contiene:
- 13,9 g di proteine;
- 13,3 g di grassi;
- 1,4 g di carboidrati.
Inoltre, includono vitamine A, E, D, K, vitamine del gruppo B, e anche minerali e microelementi:
Contiene anche luteina, che è un noto antiossidante. Aiuta il corpo a rimuovere le sostanze nocive, grazie alle quali il corpo viene pulito e ringiovanito. Il contenuto calorico dell'uva d'oca è di 200 kcal, ma dipende dal metodo di trattamento. Ad esempio, in forma fritta il prodotto è molto più calorico rispetto a quello bollito.
Proprietà utili
Le uova d'oca sono un prodotto molto nutriente, che è di grande valore per l'organismo. Ma gli esperti consigliano di usarli solo dopo il trattamento termico. Ciò si spiega con il fatto che le oche non sono animali troppo puliti e c'è una possibilità di infezione da salmonella, se bevi un uovo crudo.
Questo prodotto è molto utile e persino autorizzato all'uso da parte di donne in gravidanza. Le sostanze contenute in esso contribuiscono allo sviluppo del cervello di un bambino nel grembo materno. Inoltre, un tale prodotto ha un effetto benefico sulla vista. Con il suo uso regolare, è possibile prevenire lo sviluppo della cataratta.
Le uova d'oca contengono un gran numero di vitamine e microelementi, che attivano il cervello, migliorano la memoria e mantengono anche gli ormoni sessuali ad un livello adeguato sia negli uomini che nelle donne. Se vengono regolarmente consumati, le navi saranno liberate dalle placche di colesterolo. Bene, influenzano il fegato, pulendolo dalle tossine.
In cucina, li usano per cucinare secondi piatti e spuntini. Questo prodotto ha un sapore leggermente specifico, quindi l'uso del giogo è raccomandato con cautela. Aggiungilo e cuoce, ma in questo caso ha un sapore molto specifico. Le uova fritte e bollite hanno un odore piuttosto gradevole, ma nell'umidità non c'è assolutamente odore.
Anche le proprietà utili del prodotto hanno trovato ampia applicazione in cosmetologia. Viene spesso utilizzato come base per varie maschere applicate all'area del collo, del viso e del décolleté. Tale strumento è adatto a qualsiasi tipo di pelle.
Un tal prodotto può essere pericoloso per alcune persone. È controindicato per coloro che hanno un'intolleranza individuale o un'allergia al bianco d'uovo, perché è la proteina che può causare una reazione allergica in una persona. Non è consigliabile somministrare uova di geys ai bambini in età prescolare, ma è preferibile escludere dalla razione bambini di età inferiore ai 7 anni.
È possibile utilizzare questo prodotto solo in forma pronta, poiché in forma grezza è spesso infettato da salmonella. Pertanto, lavarlo prima di cucinarlo con i detersivi e cuocere più a lungo del solito.
Quanto cucinare uovo d'oca in questo caso? Ciò richiederà almeno 20-25 minuti. È anche indesiderabile friggere una glassa da un tale prodotto.
È meglio cucinare una frittata o aspettare un buon tuorlo d'uovo.
Inoltre, gli esperti raccomandano di raccogliere le uova dalle oche quasi immediatamente dopo la demolizione, perché già 3 ore dopo che tutti i batteri e gli elementi nocivi penetrano nel guscio e diventano inaccessibili ai detergenti. In questo caso, possono causare danni alla salute umana piuttosto significativi.
Applicazione in cosmetologia e dietologia
L'uovo d'oca è usato in cosmetologia per creare maschere diverse. Se la pelle è secca, deve essere miscelata:
- tuorlo;
- una fetta di pomodoro fresco.
Tenere questa maschera sulla pelle per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Per l'uso della pelle grassa di proteine in combinazione con succo di arancia o limone. Inoltre, ci sono ricette specifiche per la cura dei capelli.
Sebbene le uova d'oca siano più calorie delle uova di gallina, sono anche considerate un prodotto dietetico. Contengono pochi carboidrati, un sacco di proteine e una quantità moderata di grassi sani, in modo tale che un tale prodotto è incluso nel menu dieta. È più utile usarlo in una forma bollita - in questo caso avrà ancora meno calorie.
Come scegliere e conservare le uova d'oca?
In un negozio normale, tale prodotto non è in vendita. Puoi acquistarlo solo dai contadini. Il prezzo delle uova d'oca è molto più alto di quello dei polli.
Scegliendo un prodotto, è necessario prestare attenzione all'odore, alla pulizia e all'integrità del guscio. Idealmente, un uovo di questo tipo dovrebbe avere la forma giusta, essere libero da rifiuti e altro sporco e completamente inodore.
Altrimenti, è meglio rifiutarsi di acquistarli.
Conservare questo prodotto a casa dovrebbe essere solo nel frigorifero. Lì per lui sono state create le condizioni più adatte - umidità dell'aria 85 - 90% e temperatura entro 2 - 12 gradi.
Quindi, se hai bisogno di acquistare uova d'oca, le foto di cui sono presentate nell'articolo, devi prima assicurarti della loro qualità.
Cucinarli e utilizzare dovrebbe essere corretto, necessariamente bollente o friggere, come quando mangiato crudo si può essere infettati da una malattia così pericolosa come la salmonella.
Inoltre, è necessario tener conto del fatto che tale prodotto ha alcune controindicazioni.
Benefici e danni uova d'oca e la principale differenza dal pollo
Le uova d'oca sono usate dall'uomo per molti secoli. E sono usati per il cibo e per scopi cosmetici. Ma non erano molto diffusi a causa del fatto che non è facile comprare uova d'oca fresche. Sì, e questi uccelli non vengono trasportati tutto l'anno, ma stagionalmente. Inoltre, le uova d'oca possono non solo beneficiare, ma anche danneggiare.
Uso di uova d'oca per la nutrizione umana
Una corretta alimentazione include sempre uova di pollo o di quaglia. Ma mangiare l'oca è anche molto utile, in quanto sono nutrienti e contengono un'enorme quantità di sostanze utili che sono importanti per la salute umana. Consumo regolare di questi per il cibo:
- normalizza il lavoro degli organi del sistema riproduttivo umano;
- compensa la carenza di sostanze utili;
- dà una carica di vivacità e rende un uomo resistente;
- migliora la capacità lavorativa e la resistenza allo stress;
- normalizza il lavoro del cuore e dei vasi sanguigni, migliora il tono e la pervietà;
- Migliora il funzionamento del cervello e supporta il suo normale funzionamento, migliorando così la memoria e aumentando la capacità cognitiva;
- rafforza il sistema immunitario;
- rallenta il processo di invecchiamento e innesca la rigenerazione dei tessuti;
- accelera il metabolismo e l'eliminazione delle tossine;
- purifica il fegato e migliora la funzionalità renale;
- migliora la vista e l'udito;
- migliora la digestione e la microflora intestinale.
Il prodotto ha un gusto specifico ma molto delicato, che non è apprezzato da tutti. Dipende principalmente dalle condizioni delle oche e dalla loro dieta.
Come cucinare le uova d'oca
Le oche sono uccelli acquatici. Con l'uso di uova stantie o insufficientemente digerite, il rischio di contrarre malattie infettive è alto. Pertanto, quando si acquista, si memorizza e si prepara questo prodotto, gli esperti raccomandano di osservare le seguenti regole:
- Le uova d'oca possono essere utilizzate per preparare insalate, casseruole di verdure e prodotti da forno, secondi piatti, dolciumi. Ma questo prodotto non viene mai usato in forma grezza, a differenza delle uova di pollo o di quaglia. Inoltre, è necessario prendere in considerazione e modificare le proporzioni indicate nella ricetta culinaria. Il prodotto viene anche utilizzato per scopi cosmetici per la realizzazione di maschere per capelli e pelle.
- Bollire i testicoli oca bisogno di molto tempo - 15-25 minuti. Se, dopo il trattamento termico, hanno acquisito un odore sgradevole, non mangiarli.
- Acquista questo prodotto solo da agricoltori di fiducia. Non vale la pena effettuare un'acquisizione in un mercato sul mercato, in quanto ciò può causare avvelenamenti o malattie infettive. Il costo di 1 testicolo varia solitamente tra 60 e 90 rubli.
- Il prodotto di qualità ha una forma ovale quasi perfetta e il suo guscio è pulito e non macchiato di fango o di rifiuti.
- Tenere le uova d'oca sono raccomandate solo nel frigorifero, come il pollo. La durata di conservazione consigliata di questo prodotto è di 14 giorni. Ma è meglio mangiarlo non più tardi di 10 giorni.
- Le uova d'oca hanno un guscio denso. Ma è permeabile alle sostanze nocive dall'ambiente esterno. Pertanto, si raccomanda di disinfettare la superficie del testicolo entro e non oltre 2 ore dopo la posa.
Importante! In nessun caso non mangiare o utilizzare per scopi cosmetici prodotto avente le conchiglie danneggiati o caratteristiche non tipiche per il prodotto, come ad esempio un odore sgradevole.
Composizione del prodotto
Tutte le proprietà del prodotto sono fornite dalla sua ricca composizione, che include sostanze utili come:
- praticamente tutte le vitamine del gruppo B, A, C, D, E, PP, K;
- sostanze minerali, tra cui zolfo, zinco, calcio, nonché potassio, fosforo, ferro, magnesio;
- luteina e lentina;
- amminoacidi;
- proteine e grassi, carboidrati;
- colina;
- acqua;
- vitellina e albumina.
Per informazioni La composizione delle uova d'oca contiene anche colesterolo. In questo prodotto, un sacco di proteine e un po 'di grasso. Il suo contenuto calorico è di 185-200 kcal per 100 g, mentre il peso medio del testicolo d'oca è di 180-200 g.
Le uova d'oca sono diverse dalle uova di gallina
Le uova di gallina sono molto diverse dall'oca:
- La loro dimensione è molto più piccola (circa 3-4 volte) e la consistenza è più liquida.
- Le uova d'oca hanno un odore specifico e un sapore più intenso.
- Il guscio delle uova di gallina è molto più sottile, e i pori che permettono di penetrare l'infezione all'interno sono meno. A causa di questo oche testicolo deve essere sempre sottoposto a trattamento termico a lungo termine. Inoltre, il tempo di cottura è 2-3 volte di più.
- Le uova d'oca contengono meno grassi delle uova di gallina. Anche il valore nutrizionale varia.
- La durata di conservazione delle uova di gallina è molte volte superiore, ma temperatura e umidità possono essere uguali.
Controindicazioni all'uso di uova d'oca
Le principali controindicazioni all'uso di questo prodotto possono essere tali fattori:
- intolleranza all'uovo individuale e ipersensibilità alla proteina;
- età da bambini fino a 7 anni;
- colesterolo alto di sangue;
- Malattie gravi del cuore e dei vasi sanguigni.
Se hai deciso per la prima volta di provare questo prodotto, fallo con attenzione. Inizia con una piccola quantità. Ed è necessario prestare attenzione alla reazione del tuo corpo a un nuovo componente della dieta. Se c'è un'eruzione cutanea o altri segni di allergia sulla pelle, senti una pesantezza nell'addome, nausea, quindi smetti di usare i testicoli.
Applicazione di uova d'oca in cosmetologia
È possibile utilizzare le uova d'oca non solo per il cibo, ma anche per scopi cosmetici. Questo prodotto, se usato correttamente, aiuta a idratare e nutrire la pelle con sostanze benefiche, influenzerà favorevolmente la sua condizione, innescherà i processi di rigenerazione tissutale e fermerà l'invecchiamento del derma. E il risultato delle maschere è evidente dopo il primo utilizzo.
Ed è importante ricordare che le maschere per la pelle secca contengono solo tuorlo e per proteine grasse. Con un derma combinato e normale, è possibile utilizzare l'intero prodotto nel suo complesso. Ma il prodotto finito non deve essere conservato in frigorifero - deve essere usato immediatamente dopo la miscelazione e il resto deve essere scartato.
Tra le maschere di casa più efficaci per il viso, i guaritori tradizionali hanno individuato diverse ricette provate:
- Una maschera di pomodoro. Un trito di pomodoro di medie dimensioni in un frullatore o con una grattugia. Aggiungere il tuorlo d'uovo crudo dell'uovo alla massa risultante, quindi mescolare il tutto accuratamente. L'agente viene applicato sulla pelle del viso in modo che tutte le aree siano coperte, tranne l'area delle labbra e la zona intorno agli occhi. Dopo 15-20 minuti, i resti della maschera possono essere lavati via con acqua tiepida (ma non bollente!), Asciugare delicatamente con un asciugamano e applicare una crema idratante.
- Maschera al miele con uovo Mescolare un cucchiaio di miele liquido naturale con uno scoiattolo o tuorlo di un uovo d'oca. Aggiungere un mezzo cucchiaino di olio d'oliva alla miscela e la stessa quantità di succo di limone appena spremuto. Questa maschera ha un leggero effetto sbiancante.
- Maschera-scrub per pelli delicate. Preparare alcuni cucchiai di farina d'avena in una tazza. Lasciare raffreddare e aggiungere al tuorlo di massa o alle proteine delle uova d'oca, nonché un po 'di olio di semi d'uva o di germe di grano. Mescolare bene e applicare su viso, collo e decolleté sulle linee di massaggio per 3-4 minuti, quindi risciacquare con acqua corrente calda.
Le uova sono un vecchio modo per lavare i capelli. Hanno usato per sostituire lo shampoo che abbiamo usato oggi.
Aggiungi uova d'oca all'henné, oli vegetali, kefir e altri prodotti utilizzati nelle maschere per i capelli. Applicare il composto sulla testa per 15-30 minuti, quindi utilizzare uno shampoo.
Questa procedura renderà i capelli forti, lucenti, obbedienti, setosi, accelereranno la loro crescita e daranno volume.
Ricorda, le uova d'oca non si adattano a tutti per mangiare. Fare riferimento responsabile alla selezione e all'acquisto, alla conservazione e alla preparazione di questo prodotto.
E poi i piatti con esso nella composizione diventeranno un'aggiunta nutriente e utile alla vostra dieta.
Ma come cosmetico per migliorare la salute della pelle e dei capelli, le uova d'oca saranno una buona alternativa alle uova di pollo e di quaglia e si adatteranno alla maggior parte delle donne e degli uomini.
seleziona una parte di testo e premi Ctrl + Invio.