Ciao, cari amici! Oggi, come ho promesso, ti parlerò di un frutto molto interessante. Il suo nome è pomelo (chiamato anche pamelo). Probabilmente hai una domanda: che tipo di frutto è questo? Io stesso non lo sapevo un paio di anni fa. Ma con il cibo crudo, non ci proverai!
Ora ti dirò cos'è il pomelo e come viene mangiato, dove puoi comprare, come scegliere un frutto maturo, come sbucciarlo e tagliarlo. In generale, l'articolo sarà puramente un piano pratico. Le foto sono anche allegate per rendere tutto chiaro.
Cos'è pomelo e dove acquistarlo?
Per cominciare, il pomelo (pamelo) è un frutto della famiglia degli agrumi e il loro più grande rappresentante. Io stesso sono rimasto scioccato quando ho incontrato una sterlina nel mercato con un diametro di quasi 20 cm! Abbiamo pesato in così frocik 2,5 kg. Dimmi, hai mai incontrato un agrume così pesante?
Il pomelo stesso è un ibrido di arancia e pompelmo. All'esterno ha una buccia gialla e sotto c'è uno strato di "cotone" bianco come il pompelmo. Come vedrete più avanti nella foto, questo strato è piuttosto spesso.
Questo è molto buono, perché una pelle spessa protegge la carne del frutto da un possibile trattamento esterno con la chimica. In generale, il frutto stesso è sigillato nel cellophane e all'esterno è anche un reticolo. Questo è fatto per un trasporto migliore. Dopotutto, gli stiamo venendo dalla Cina.
Quello che mi è piaciuto, la carne del frutto è molto dolce, non acida, come è tipico di tutti gli agrumi. A proposito, la carne è gialla o giallo chiaro, ma non è sempre succosa. Non preoccuparti, è normale e dovrebbe essere così.
È la carne che fa bene alla salute, è mangiata. È molto gustoso e morbido, ma non schizza. Pertanto, è necessario mangiarlo così, e non fare il succo.
Acquista pamelo può essere sul mercato con commercianti esotici o in un supermercato. Vale la pena un po 'più costoso di altri agrumi, ma in generale, da qualche parte nello stesso modo. Imparare un pomelo è semplice. È sempre di dimensioni impressionanti e avvolto in una rete, di solito rosso.
Bene, penso che sia comprensibile. E ora condividerò i miei segreti sulla scelta di un pomelo maturo, in modo che non ti deluda dopo l'acquisto.
Come scegliere il pomelo giusto: maturo e dolce
Abbiamo un pomelo alla frutta di Honey Pomelo. È leggermente teso alla coda. Te lo dirò in questo esempio.
1. Quando compro il pomelo, prima di tutto presta attenzione alla dimensione del frutto. Non sono molto grandi, poco più di 1 kg di dimensione. Quindi, non prendere mai quei piccoli, anche sotto processo. Non ti piacerà, perché sarà asciutto e insapore. Il pomelo in peso deve essere di almeno 1,5 kg ed essere di per sé pesante.
2. Quindi, guardo la buccia. Dovrebbe essere liscio, senza danni e macchie verdi. Attraverso la maglia e il film lo stesso si può vedere. Nella frutta matura, la buccia è gialla, ma non verdastra. Questo è un errore comune, perché metà di loro sono solo pelle immatura e verdastra.
3. Successivamente, annuso il pomelo. Dovrebbe avere un odore gradevole, saporito, che lo spingesse a mangiare. Molte persone pensano che l'odore non sarà sentito attraverso la confezione e il film. Niente del genere! Un frutto maturo odora immediatamente.
4. Successivamente, sento il frutto. Se ci sono foche o luoghi troppo morbidi, allora il pamelo ha maturato in modo irregolare o ha cominciato a deteriorarsi. È meglio scegliere un altro.
A volte accendo persone a caso che insieme a me scelgono questo frutto. Io mostro cosa è meglio prendere, che sia gustoso e maturo. Dovremmo prendere i soldi da loro per una consultazione sulla scelta degli agrumi. Cosa ne pensi?
Come pulire un pomelo e tagliarlo
Acquista un pomelo maturo - questa è la metà del caso. Ora deve essere pulito e mangiato correttamente. Anche qui ci sono trucchi e sottigliezze.
In primo luogo, la frutta deve essere pulita da una rete e cellophane e ben lavata con acqua tiepida. Pulisci la scopa con un coltello, movimenti circolari. Non tagliarlo a metà come nel caso dell'avocado. Si è rivelato in questo modo:
Le pelli dovrebbero essere gettate via e non usate per nient'altro lì. In generale, molte persone sono deluse quando prima puliscono il frutto dalla buccia e dal cotone interno. Sembrava comprare un frutto grande, ma come pulire quasi niente. Gli amici e almeno un minimo del 45% sono rifiuti. Ma ne vale la pena!
Dopo che il frutto è stato pulito di "cotone idrofilo" bianco, dividerlo in coltelli a metà da qualche parte nel punto di fissaggio dei lobuli. A me è venuto fuori così:
Ora interrompi i lobuli uno per uno. Ci sono ancora no. Per prima cosa devi pulire il film bianco. Per fare questo, uso un coltello, facendo scorrere la pelle e rimuovendola. Per arrivare qui in questo modo:
Quindi è abbastanza semplice. Le ossa vengono rimosse. Carne in bocca e gustare il gusto. Questo è tutto! È così che dovresti pulire e tagliare il pamelo. Infine, ti dirò come usare e conservare la frutta.
Come usare e conservare il pomelo
Consiglio di mangiare il pomelo così com'è. Pulito da pelli e pellicole e mangiare da solo. Coloro che vogliono possono provare a fare macedonie, senza dimenticare ovviamente di combinare i componenti secondo la tabella di compatibilità.
Tenere pomelo senza danneggiare la buccia può essere diversi mesi dopo l'acquisto. Metti nel frigo, non gli accadrà nulla durante questo periodo.
Ma se il frutto è già pelato, è meglio mangiarlo subito. Una volta ho pulito il pomelo e l'ho lasciato in aria per diverse ore. Di conseguenza, i resti di lana bianca sul film interno sono stati cotti e il frutto era difficile da pulire. Per evitare che ciò accada, dopo tutto, il frutto è grande, ho iniziato a mangiarlo insieme a Polya per 1 volta.
Penso che i miei segreti di scelta ti siano molto utili. Tieni la pagina sul social network, condividi il materiale con gli amici, è improbabile che qualcuno lo dica. Bene, quali sono le domande o i desideri per l'articolo? Che tipo di frutta dovrei scrivere tra un paio di giorni?
Chi è utile per pomelo di frutta esotica
Tra gli agrumi spicca il pomelo. I benefici di questo frutto esotico non sono inferiori alle più comuni arance e pompelmi. Un assaggio di piacere per favore.
Cos'è il pomelo
Pomelo è il nome di un albero sempreverde e dei suoi frutti. Un'altra opzione: lo shaddock, in onore del capitano inglese, che portò la frutta in Europa. La pianta produce frutta una o due volte l'anno. Ci vogliono circa 5 mesi per maturare. L'albero, appeso con grandi frutti, sembra insolito e provoca la sorpresa dei turisti dalle latitudini settentrionali.
La terra natia della pianta è la Cina. La sua menzione si trova negli annali, creati prima della nostra era. Oggi è coltivato anche in Tailandia, Giappone, Vietnam e in altri paesi. Una caratteristica di questo frutto è la dimensione. È un vero detentore di dischi di agrumi. I singoli esemplari possono raggiungere 30 cm di diametro e pesare 10 kg. Il pomelo medio pesa 1-3 kg, che è ancora più del pompelmo.
A volte c'è un'opinione che pomelo è un ibrido. In realtà, questo è un tipo separato di agrumi, non è stato incrociato con nulla. Ma è usato insieme ad altri frutti per produrre un sudore ibrido.
Per la frutta è caratterizzata da una buccia liscia, può essere di diverse tonalità: dal verde chiaro al verde-giallo. A seconda della varietà, il pomelo ha una forma rotonda, a forma di pera o ricorda una palla appiattita. La carne è gialla, bianca o rosata.
struttura
La maggior parte delle persone può tranquillamente includere nella loro dieta pomelo. Le proprietà utili di questo frutto sono spiegate dalla sua composizione. Contiene una quantità significativa di vitamine e oligoelementi.
- Vitamina C. Dopo aver consumato 100-150 g di polpa fetale, è possibile garantire il fabbisogno giornaliero del corpo in acido ascorbico.
- Il beta-carotene.
- Vitamine del gruppo B.
- Calcio.
- Fosforo.
- Potassio.
Anche nella composizione del frutto è presente una certa quantità di ferro e sodio. Pomelo utile grazie al contenuto di cellulosa, pectina, acidi organici e oli essenziali. Un'altra caratteristica distintiva è il contenuto calorico molto basso. Quindi il frutto può essere tranquillamente mangiato da coloro che stanno cercando di perdere peso.
Come funziona sul corpo
Il pomelo, il cui beneficio e il cui danno per il momento sono ben studiati, ha un effetto positivo sul corpo. Se, ovviamente, non ci sono controindicazioni da usare. È anche importante osservare la moderazione.
Gli agrumi, tra cui il pomelo, sono uno dei leader nel contenuto di vitamina C. Questo elemento è necessario per mantenere l'immunità, aiuta a rafforzare le proprietà protettive del corpo. Pertanto, è necessario riceverlo in quantità sufficienti, soprattutto durante il periodo di raffreddori. Gli oli essenziali rafforzano anche l'immunità.
Inoltre, il frutto agisce bene sul sistema circolatorio. Aiuta a migliorare le condizioni dei vasi, aumenta la loro elasticità, riduce la probabilità di coaguli di sangue. Pomelo abbassa naturalmente la pressione sanguigna, quindi si consiglia di mangiare pazienti ipertesi. Il potassio nella sua composizione ha un effetto positivo sul cuore, normalizza la riduzione del muscolo cardiaco.
Le vitamine del gruppo B sono necessarie per il corretto funzionamento del sistema nervoso e del cervello. Se mangi la colazione a base di broomberry al mattino, puoi ottenere un apporto energetico per l'intera giornata, aumentare l'efficienza e la resistenza allo stress. Il frutto migliorerà l'umore e aiuterà a mantenere il corpo in un tono.
La frutta chiara non è difficile. È necessario fare diverse incisioni verticali, e la buccia partirà senza difficoltà.
Il frutto ha proprietà anti-infiammatorie. Si raccomanda di usarlo per la tosse e l'asma. Migliora il pomelo del sistema digestivo. Contiene un enzima speciale che favorisce un migliore assorbimento del cibo e la ripartizione dei grassi. La fibra non viene digerita dal corpo, ma è indispensabile per la pulizia dell'intestino. La pectina ha un effetto di schermatura, protegge il delicato rivestimento dell'esofago e dello stomaco dall'influenza aggressiva di vitamina C. Frutta lancia la peristalsi, normalizza il metabolismo.
Ci sono pomelo e antiossidanti. Aiutano a preservare la giovinezza e la bellezza. Gli studi hanno dimostrato che i frutti contribuiscono alla lotta contro le cellule tumorali, quindi il loro uso è la prevenzione del cancro. Le sostanze utili che lo contengono rallentano la crescita dei tumori maligni.
Controindicazioni e raccomandazioni
Il pomelo, il cui beneficio e il cui danno devono essere presi in considerazione quando inclusi nella dieta, ha alcune controindicazioni.
- Questo frutto, come ogni agrume, è un forte allergene. Quindi se vedi una reazione, ad esempio, sulle arance, allora pomelo è meglio non mangiare. Per i bambini fino a un anno per questo motivo, non è raccomandato darlo. I bambini più grandi dovrebbero limitare l'importo.
- Con l'esacerbazione dell'ulcera peptica, il pimelo può peggiorare significativamente la condizione. In uno stato di remissione, è permesso, ma solo a poco a poco. Le stesse preoccupazioni e un tal problema, come l'acidità alzata di uno stomaco.
- Nelle malattie dei reni e del fegato prima dell'introduzione di frutta nella dieta si consiglia di consultare uno specialista.
Se non c'è nessuno dei suddetti problemi, il pomelo alla frutta ne trarrà beneficio. Può mangiare anche persone con diabete, perché il prodotto ha un indice glicemico molto basso.
Particolarmente utile è il frutto per le donne, perché aiuta a stabilire il lavoro del tratto gastrointestinale, e qualsiasi difficoltà con la digestione influisce sulla bellezza della pelle. Grazie all'utilizzo regolare della frutta, la carnagione migliorerà, il turgore della pelle aumenterà, i piccoli brufoli spariranno. Durante la gravidanza, il pomelo è particolarmente prezioso a causa del contenuto di acido folico, che è necessario per la corretta formazione di tutti gli organi del nascituro. Ma dobbiamo ricordare che tutti gli agrumi sono forti allergeni. Se la madre li mangerà in grandi quantità, in futuro l'allergia si svilupperà nel bambino. Dovresti osservare la moderazione.
Le persone che cercano di perdere peso, si raccomanda di mangiare questo frutto regolarmente. È a basso contenuto calorico, quindi può essere incluso in qualsiasi dieta. Se vuoi veramente mangiare la sera, puoi mangiare un paio di carni. Daranno una sensazione di sazietà, ma non riposeranno sulla vita. Inoltre, il pomelo favorisce la disgregazione di grassi e proteine, migliora la digestione, purifica l'intestino. Tutte queste caratteristiche aiutano a sbarazzarsi di chili in più.
In quale altro modo usare il pomelo
Le proprietà curative non sono solo la carne del feto, ma anche la pelle e persino le foglie della pianta. Nella pelle un sacco di sostanze utili, tra cui flavonoidi e oli essenziali. Aiuta a far fronte alle malattie dell'apparato digerente. Il sapore è troppo amaro, quindi non vale la pena usare la buccia nella sua forma grezza. Ma può essere essiccato e aggiunto al tè. Inoltre, le infusioni e persino le conserve sono fatte da esso.
Le foglie sono usate per trattare l'ulcera peptica e anche per rimuovere il gonfiore.
Il pomelo può essere usato in cosmetologia. Ad esempio, una maschera efficace basata su di essa è efficace. Unisci leggermente il frutto alla purea. Dovrebbe essere mescolato con una piccola quantità di miele e succo di limone. La massa risultante viene applicata al viso e lasciata per un quarto d'ora. Quindi risciacquare con acqua tiepida.
Puoi anche sfregare il viso con succo di frutta. Gli acidi della frutta, che sono contenuti in esso, contribuiranno a pulire la pelle delle particelle morte. La pelle diventerà liscia e radiosa. Ma in estate è meglio rifiutare questo farmaco, poiché c'è il rischio di ottenere macchie di pigmento. Nei giorni di sole, quando si utilizzano farmaci con acidi, è necessario applicare la crema solare sul viso.
Il pomelo è più utile da mangiare come spuntino separato. Inoltre è aggiunto ai dessert con gelato e panna montata. Il frutto oscura in modo interessante il gusto della carne, il piatto riceve note di esotici. Puoi preparare un'insalata mescolando piccole fette di frutta con avocado, verdure e olio d'oliva.
Nella cucina thailandese, il pomelo è ampiamente usato. È combinato con frutti di mare, arachidi, trucioli di cocco e altri prodotti. Insolito è una combinazione con peperoncino piccante.
Come scegliere
Proprietà utili e un gusto piacevole senza amarezza forniscono amore per questo frutto. Devi essere in grado di sceglierlo correttamente. Dopo tutto, solo un frutto sufficientemente maturo ha qualità preziose. Nei negozi non è difficile trovare un pomello, perché tollera bene i trasporti. Ha una buccia spessa e sotto di essa - uno strato bianco sfuso. Grazie a queste caratteristiche, il frutto è ben conservato.
I collezionisti di Instamart sono acquirenti professionisti, scelgono frutta matura e fresca. La prima consegna gratuita a casa in 2 ore.
Per determinare la qualità del frutto, vale la pena raccoglierlo. Dovrebbe essere piuttosto pesante. Se è troppo leggero, significa che non ha avuto il tempo di maturare. La pelle del pomelo è liscia e lucente. Può essere leggermente schiacciato quando si preme, ma solo un po '. È anche possibile sentire l'odore del frutto, tuttavia ciò non è sempre possibile a causa dell'imballaggio.
Ci sono segnali che indicano che dovresti rifiutarti di comprare.
- La colorazione della pelle è irregolare, ci sono macchie di Borgogna - molto probabilmente, quando venivano usati prodotti chimici in crescita.
- Se rimane un'ammaccatura evidente sulla pressione del gambo, è probabile che la carne si sia deteriorata.
- La buccia troppo dura indica l'immaturità.
- Macchie scure e aree morbide sono segni di decadimento.
- Un odore sgradevole significa anche che il frutto è rovinato.
È possibile conservare il pomelo a temperatura ambiente per 1-2 mesi. Dopo che il feto è stato ripulito, la carne può essere conservata in frigorifero per 2-3 giorni.
Il pomelo è un frutto meraviglioso, il cui sapore sarà sicuramente apprezzato dagli amanti degli agrumi. Il danno al corpo è praticamente assente, se non ci sono controindicazioni da usare. Ma i benefici sono grandi. Aggiungendo regolarmente la frutta nella dieta, otterrete una salute migliore. Anche l'aspetto può cambiare, inoltre, il frutto è in grado di aiutare a sbarazzarsi di chili in più.
Come mangiare pomelo
I frutti esotici non sono più una rarità sulle nostre tavole. Sono succosi, brillanti e, naturalmente, attraenti all'esterno, inoltre, voglio provare qualcosa di nuovo. Tuttavia, non tutti sanno come usare i frutti d'oltreoceano. Come pulire correttamente e c'è un pomelo - lo capiremo oggi.
Conoscenza di frutta esotica
Il pomelo vegetale, o pompelmus o shaddok - è un albero da frutto sempreverde con gli stessi frutti. Il peso della frutta raggiunge i 10 kg, questi agrumi sono considerati i più grandi di tutta la famiglia. La polpa succosa si chiude con una pelle spessa e forte, le membrane coriacee divise sui lobuli, all'interno delle quali ci sono i semi. A causa della buccia spessa, spazzolare pomelo senza un coltello è problematico.
I frutti fino a 30 cm di diametro hanno una forma arrotondata. A seconda della varietà, il frutto maturo può avere un colore dal verde pallido al giallo brillante e la polpa dal verde al rosso. La frutta matura ha un sapore dolce e fresco molto forte. Il sapore della polpa è dolce con note amare di pompelmo.
Come avere correttamente pomelo (istruzioni con foto)
Per godere appieno del gusto degli agrumi, è consigliabile sapere come pulire il pomelo e quali parti consumare, e quali non ne valgono la pena.
pelato
Il frutto deve prima essere sbucciato. Per facilitare il processo di pulizia, viene distribuito con acqua bollente. Questo ammorbidirà la buccia e asciugherà la cera che protegge il pomelo durante il trasporto da infezioni e parassiti.
Parti commestibili e non commestibili
Oltre a tutti gli strati di buccia e di membrane staccati dalla polpa, i semi di frutta sono anche immangiabili. Loro, rispettivamente, anche rimosso. Solo la carne succulenta è adatta al cibo, che viene consumato fresco, come qualsiasi frutto, o aggiunto a vari piatti. Particolarmente popolari sono le insalate e gli snack con questo agrume, così come i dolci, come gelati, creme o mousse. Suggerisco alla vostra attenzione di vedere come mangiare pomelo nel prossimo video.
Proprietà utili e danni del prodotto
Come parte del pomelo, c'è molto acido ascorbico, che lo rende utile per rafforzare l'immunità e combattere l'avitaminosi; Inoltre, la vitamina C è un buon agente antivirale preventivo. La presenza di beta-carotene è un agrume come antiossidante, in grado di rallentare l'invecchiamento delle cellule del corpo.
Tuttavia, pomelo non è utile per tutti: non è consigliabile mangiare frutta se si hanno tali malattie:
- un'ulcera del duodeno o dello stomaco;
- aumento dell'acidità;
- giada;
- colite;
- epatite.
In conclusione - consiglio: pomelo in forma non cotta può essere conservato in frigorifero per circa un mese. Dopo la pulizia, dovrebbe essere consumato entro pochi giorni, al massimo una settimana.
Pomelo alla frutta, calorie, benefici e danni alla salute di uomini e donne
Di recente, grandi frutti inusuali hanno cominciato a comparire sugli scaffali dei mercati e dei negozi. Questo pomelo o pamela, a volte chiamato pompelmus, sheddok. Immediatamente ha conquistato il cuore delle persone con un gusto gentile, un aroma gradevole. Cos'è questo? Da dove viene il frutto? Capiamo insieme.
Il frutto del pomelo è una famiglia di agrumi. Si crede che sia apparso in Cina (a volte considerata la patria della Malesia), ma solo alla fine del XVII secolo, prima arrivò in Asia, in Indonesia, poi apparve in Europa. Sulla patria storica è ancora riconosciuto come un simbolo di prosperità, prosperità, prosperità. È consuetudine presentarlo come un regalo costoso. Forse è per questo che i cinesi li hanno tenuti lontani dagli stranieri.
Pomelo ibrido o no
Molte persone considerano pomelo un pompelmo, solo molto grande, ma è un gruppo separato di agrumi. Il pomelo non è un frutto ibrido, piuttosto indipendente, che sta guadagnando sempre più popolarità.
L'albero è sempreverde, l'altezza raggiunge i 15 metri, dà un raccolto tutto l'anno. L'agrume ha una spessa buccia di quattro centimetri denso, è colorato in colori lime, gialli, rosati. Pesa da un chilogrammo a sei - dieci chilogrammi.
- Pomelo rosso Questa varietà ha frutta con amarezza piacevole, polpa rossa, gusto acido, di forma ovale, che ricorda un colore verdastro piccolo pompelmo crosta. Attraversando il pomelo con l'arancia, si otteneva il pompelmo.
- Rosa. Il feto di questo tipo ha un interno succoso, un colore rosa, un sapore dolciastro.
- Bianco. Il frutto raggiunge dimensioni impressionanti. La forma della pera, la polpa è bianca, dolce.
Quante calorie in pomelo
Nel pomelo, il contenuto calorico non è grande, per 100 grammi di polpa di carne - 31 - 32 chilocalorie, 35 - insieme con la buccia.
Calorie nel pomelo come frutto:
- una ciotola di frutta contiene 70 calorie.
- quando aggiunto ad un'insalata di agrumi, una porzione avrà 29 calorie,
- con un apporto giornaliero di 160 grammi - 50.
In Cina, viene utilizzato nella preparazione di dessert, riducendo così il contenuto calorico dei piatti. Nelle torte e nei dolci, viene utilizzata anche la buccia essiccata, come aroma.
In Inghilterra, la marmellata è fatta da esso. Grazie al basso valore energetico, il pomelo è un buon sostituto di dessert costosi e grassi.
Composizione del prodotto
Qual è la composizione del frutto?
Il frutto è ben protetto. Lo spessore del pomelo peeling di 2-4 cm, ha un aroma gradevole, sono bioflavonoidi, oli essenziali. Sotto la pelle del frutto - una membrana porosa bianca, in cui 10-11 grandi lobuli di carne.
In 100 grammi del prodotto contiene:
- Proteine - 0.8 -1.0 gr.
- Grassi - 0 gr.
- Carboidrati - 9.0- 9,8 gr.
- Fibra alimentare - 2 g.
- Acqua - 90 gr.
Il rapporto energetico di BZHU è 7/2/92.
Oltre alla composizione base del frutto ci sono micro e macro elementi: potassio, fosforo, ferro, magnesio, calcio, rame, manganese, zinco.
Concernente il suo complesso multivitaminico: elevata quantità di acido ascorbico, vitamina B12 (cianocobalamina), B2 (riboflavina), B6 (piridossina), B1 (tiamina), B9 (acido folico).
Inoltre, ci sono glicosidi, limonine, pectine, lipasi (un enzima che abbatte i grassi). Sebbene il valore energetico di pamela sia piccolo, è un prodotto unico sotto molti aspetti.
Il prodotto ha zucchero, ma allo stesso tempo può essere mangiato dai diabetici. Qual è il segreto di questo prodotto?
Cosa è utile per pomelo
La frutta è utile per le persone che soffrono di malattie cardiovascolari. L'uso regolare rinforza le pareti del muscolo cardiaco, riduce il rischio di infarto miocardico, migliora l'attività contrattile del cuore.
La presenza di vitamine, tra cui acido ascorbico migliora l'elasticità dei vasi sanguigni, normalizza la pressione sanguigna, migliora il sistema immunitario, aiuta a combattere infezioni respiratorie virali.
Il calcio rinforza le ossa, normalizza il lavoro del sistema nervoso, allevia la depressione, l'affaticamento.
Migliora il lavoro del cervello grazie alla presenza di fosforo.
A causa delle proprietà del frutto di finocchio, le placche di colesterolo vengono eliminate, la circolazione del sangue migliora.
Sheddok è usato per prevenire lo sviluppo di tumori, in quanto i limonoidi inibiscono la divisione delle cellule tumorali. Gli scienziati americani hanno notato che con l'uso costante della polpa, c'era un effetto più pronunciato rispetto all'assunzione di farmaci.
Il metabolismo è accelerato, quindi la dieta che lo include, viene utilizzato a crescere sottile. Promuove la rapida disgregazione di proteine e grassi.
Durante lo sforzo fisico significativo, in quanto dà un impeto di energia.
È usato per l'asma, tosse prolungata, propensione all'edema.
Caratteristiche, proprietà utili, composizione del frutto possono essere utilizzate come rimedio contro l'aterosclerosi.
Che utile per le donne
L'uso del pomelo per le donne è davvero enorme. I bioflavonoidi contenuti nella buccia del melograno hanno un effetto positivo sullo sfondo ormonale delle donne, normalizzano la quantità di estrogeni.
Se non c'è allergia agli agrumi, il prodotto può essere consumato dalle donne in gravidanza, riduce le manifestazioni di tossicosi, aiuta a proteggere dal panico prima del parto. L'acido folico (necessario nelle prime settimane di gravidanza) aiuta a formare correttamente la placenta, i tessuti fetali. Negli ultimi mesi di gravidanza, le donne hanno aumentato la sete. Bere succo in piccole quantità aiuterà a far fronte a questo problema, riducendo la quantità di liquido consumato. Questo ti proteggerà dal gonfiore.
È importante che le donne siano belle e giovani a qualsiasi età. I problemi con la sedia colpiscono immediatamente la pelle, quindi mangiare la polpa di frutta (contiene fibre) aiuta a purificare l'intestino dalle tossine. La pelle diventa liscia, vellutata.
Le vitamine, i minerali, che sono contenuti nei pompelmi, aiutano a rafforzare le radici dei capelli, a renderli belli e sani.
Che utile per gli uomini
La frutta per gli uomini è utile.
L'uso del pomelo aumenta l'attività sessuale, è un ottimo afrodisiaco. Gli scienziati hanno dimostrato di avere un effetto benefico sul processo di spermatogenesi negli uomini.
Nei paesi asiatici si considera che se un uomo riceve un dono come dono, allora è desiderato e la forza di un uomo. Grazie alla vitamina C, i vasi si rafforzano, il flusso sanguigno degli organi pelvici aumenta, ha un effetto benefico sulla funzione intima, è usato come mezzo per la potenza.
Un'altra cosa da ricordare, la carne riduce i sintomi di avvelenamento, quindi può essere utile combattere una sbornia dopo una buona festa.
Pomelo qual è il danno alla salute
Come puoi vedere, i benefici dell'utilizzo di questo prodotto agli agrumi sono ottimi, ma possono anche danneggiare il pomelo.
Controindicazioni durante l'utilizzo di pomelo:
- Sicuramente non per coloro che sono allergici agli agrumi.
- Con una esacerbazione di ulcere allo stomaco e al duodeno.
- Con le malattie esistenti: colite, epatite, nefrite, urolitiasi, aumento dell'acidità con gastrite.
Dato che l'uso può causare danni alla salute umana, è necessario consultare un medico, nel caso in cui lo possiedi.
Come mangiare pomelo
È necessario mangiare frutta in piccole porzioni, specialmente se sei un principiante. Nonostante sappiamo che cosa ha un sapore (dolce, piacevole), non è necessario mangiare un frutto intero alla volta, dividere in 4-5 ricevimenti.
Si può mangiare come un piatto indipendente, e nella composizione di insalate, decorazione su torte, torte, la sua pelle viene applicata.
In conclusione, voglio dire, se hai visto questo esotico nel negozio, non esitare a comprarlo, perché una volta provato, sarà impossibile rifiutarlo.
Conclusione: usa cibi sani, espandi la tua dieta quotidiana, ma in ogni cosa dovrebbe essere una misura. Sii sano!
Pomelo - proprietà e controindicazioni utili
Il pomelo si riferisce agli agrumi ed è il capo, se consideriamo il frutto in termini di dimensioni. Altrimenti, il pomelo è chiamato sheddock, in quanto alcuni di essi possono raggiungere 10 kg. Il pomelo medio, che viene consegnato agli scaffali dei negozi, pesa circa 1 kg., In alcuni casi meno. Un frutto dalla Cina è venuto ad essere amato da persone provenienti da diversi paesi del mondo grazie al suo gusto speciale e proprietà utili. Ma può un pomel danneggiare una persona? Capiamo insieme.
La composizione del pomelo
La composizione chimica delle sostanze è proporzionale al volume del frutto. Se lo shaddock è completamente maturo, saturerà il corpo umano con tutti gli elementi necessari per una corretta attività vitale.
Come in ogni altro frutto, il pomelo accumula molti carboidrati e oli essenziali, un po 'meno proteine, grassi, ceneri. Ma il componente principale è l'acqua, in una porzione da 100 gr. già 89 gr.
Inoltre, i frutti possono vantare una discreta inclusione di fibre vegetali e varie vitamine, provitamine. Tra questi ultimi, l'acido ascorbico (vitamina C) è isolato, è abbondante nella composizione. Ha anche senso considerare la tiamina, la riboflavina, la piridossina, la niacina, il beta-carotene (utile per gli occhi).
Delle sostanze minerali nello sheddok c'è sodio, potassio, fosforo, calcio, magnesio. Non senza l'inclusione di ferro, rame, manganese, zinco e altre sostanze non meno preziose.
Contenuto calorico di una piccola porzione, il cui volume non supera 0,1 kg. è solo 37 unità. Se mangi un frutto di medie dimensioni di circa 0,9 kg, saturi l'organismo con 340 Kcal.
Proprietà utili di pomelo
- La composizione comprende olii essenziali, complesso vitaminico, minerali. In combinazione, rafforzano il sistema immunitario umano durante la bassa stagione, con l'avitaminosi e la diffusione dell'epidemia influenzale, ARVI. L'organismo risponde meglio ai virus. Gli agrumi dovrebbero essere consumati se sei spesso malato fin dall'infanzia.
Pomelo per le donne incinte
- La composizione contiene acido folico, che è responsabile della formazione del sistema nervoso centrale del feto. Questa vitamina forma l'ambiente psicoemozionale della madre, affrontando le conseguenze dello stress e dell'insonnia.
- Il calcio in combinazione con il fosforo è necessario per il pieno sviluppo del sistema muscolo-scheletrico del bambino. Il pomelo riduce la probabilità di cardiopatie congenite in un bambino.
- Il frutto ha poche calorie, quindi la futura mamma non può preoccuparsi di ottenere un eccesso di peso corporeo. Il pomelo riduce il gonfiore delle gambe ed elimina la fatica, espelle il fluido in eccesso dal corpo.
- Le donne nella situazione soffrono spesso di stitichezza e bruciore di stomaco, il frutto affronterà questi delicati problemi. Stabilizza anche la glicemia e previene l'anemia reintegrando la carenza di ferro.
- Durante il portamento di un bambino, una donna è esposta a attacchi di virus più volte più forti. Non è necessario prendere seri farmaci con il raffreddore. È sufficiente consumare un paio di pezzi di frutta al giorno per rafforzare il sistema immunitario.
- Oltre ai benefici tangibili della gravidanza, il feto ha un effetto positivo sulla condizione della donna che sta allattando al seno. Il pomelo aumenta l'allattamento, migliora la nutrienza e il contenuto di grassi del latte.
Trattamento di pomelo
L'agrume è utile solo in forma fresca, perché dopo il trattamento termico della sua composizione escono sostanze preziose. Il pomelo è spesso usato a scopi terapeutici e preventivi, diamo un'occhiata ad alcune ricette.
- Per aumentare le forze protettive, è necessario fornire ogni insalata o secondo piatto freddo con due fette di agrumi a fette.
- Con una tendenza all'aterosclerosi da 0,1 kg. del frutto purificato, viene rimosso un intercalare bianco, quindi il succo viene spremuto e mescolato con 30 ml. olio d'oliva Per eliminare le placche di colesterolo che di solito compaiono nella cavità dei canali del sangue, è necessario prendere la miscela secondo questa ricetta tre volte a settimana.
- Con la bronchite, che è accompagnata da una forte separazione dell'espettorato, è utile preparare il succo appena spremuto sulla base del pomelo. Si scalda fino a 40 gradi e si consuma a piccoli sorsi.
- Con malattie stagionali (mal di gola, influenza, ARVI), il succo è combinato con acqua in proporzioni uguali. Questa composizione sciacqua la gola.
- Al fine di pulire il corpo di forti scorie, è necessario consumare metà degli agrumi per un secondo pasto (dopo colazione).
Pomelo in cosmetologia
Gli agrumi si sono dimostrati molto bene in cosmetologia. Componenti unici nella composizione delle materie prime hanno un effetto benefico sulle cellule della pelle. Per efficacia, la persona è autorizzata a pulire regolarmente con succo non diluito. La procedura aiuterà a ringiovanire i tessuti e ridare freschezza alla pelle.
Pomelo idratante e nutriente
Pulire gli agrumi, rimuovere il film e trasformare il lobulo in una poltiglia uniforme. Collega la massa con 10 gr. miele e 12 ml. succo di limone Spargi il prodotto sulla pelle, aspetta un terzo d'ora. Lavare la maschera con un infuso freddo di tè verde. Applicare uno strato sottile di crema idratante sul viso. Oltre alla maschera, puoi mescolare il tuorlo o la farina d'avena.
Pomelo contro grasso
Per normalizzare la produzione di grasso sottocutaneo, si consiglia di ricorrere all'aiuto di una maschera efficace. Sbuccia la frutta e trasformala in una pappa. Collegarlo a 15 ml. kefir a basso contenuto di grassi. Bagnare nel succo del pomello una spugna di cotone e trattarla con abbondante acqua. Attendere fino a quando la formulazione si asciuga completamente. Distribuire il prodotto finito in faccia. Aspetta circa 20 minuti. Dopo che il tempo è scaduto, lavare con acqua fredda nel solito modo.
Pomelo come una macchia
Per la procedura, avrete solo bisogno di una scorza di frutta, un po 'di zucchero e olio d'oliva. Effettua i trattamenti dell'acqua in modo che la pelle sia cotta e bagnata. Trasforma i componenti di cui sopra in una composizione uniforme. Tratta la pelle con il prodotto finito. Eseguire un leggero massaggio. Lascia la composizione sul corpo, aspettando un quarto d'ora. Considerare, non è consigliato applicare lo scrub sul decolleté e sul petto. Risciacquare con una doccia a contrasto. La procedura può essere ripetuta.
Controindicazioni pomelo
Regole per la scelta del pomelo
- A seconda della varietà, la buccia può avere una tinta verde pronunciata, gialla o verde oliva. Non è necessario acquisire un frutto con evidenti danni sul guscio. Inoltre è vietato comprare un pomelo con macchie e strisce di colore marrone o bordeaux.
- Tali indicatori indicano una malattia e una scarsa qualità del feto. Il frutto maturo sarà piuttosto pesante. L'aroma del pomelo indica la sua maturità. Non comprare campioni grandi e leggeri. Sono secchi e acerbi.
- Acquista frutta con una struttura omogenea e una tonalità di buccia. Sulla buccia non dovrebbero esserci ammaccature. Se noti dei punti verdi, probabilmente il frutto non è maturo. Premere sulla shell, dovrebbe restituire lo stato precedente.
- Quando si sceglie un pomelo, dare la preferenza a un frutto abbastanza grande, pesante a forma di pera. Il colore del frutto sarà giallastro. In questo caso, la polpa del pomelo è carnosa, succosa e dolce.
Pomelo - un agrume davvero unico, che aiuterà pienamente a migliorare il corpo in tutti i sensi. Mangiare regolarmente il frutto ti salverà dallo sviluppo di varie patologie e disturbi. Dai un'occhiata più da vicino alle controindicazioni quando conosci per la prima volta il frutto. Non abusare degli agrumi, in modo da non provocare lo sviluppo di conseguenze spiacevoli.
Pomelo alla frutta: composizione e proprietà utili. Come scegliere il giusto e non c'è pomelo. Pomelo in cosmetologia per il viso
Pomelo alla frutta
Ci siamo abituati al fatto che molte cose, oggetti e fenomeni, salendo sul suolo russo, assumono forme particolari. Il cibo non è un'eccezione: non solo abbiamo iniziato ad averli in modo diverso, ma anche a chiamarlo in modo tale che, date le peculiarità del linguaggio, non è sempre chiaro ciò che viene discusso.
Per esempio, pomelo - tutti sanno fin dall'infanzia che è "trasporto" di Baba-Yaga, ma oggi abbiamo anche un frutto tropicale della famiglia degli agrumi, molto utile, gustoso e con proprietà medicinali. In Europa, questo frutto arrivò nel XIV secolo, ma lì non capì - a quanto pare, non era prima.
Pomelo è chiamato un analogo del pompelmo, ma non è così - sono più probabilmente parenti e molto diversi.
Pomelo - grande, e in diverse fonti scrive che il suo peso raggiunge 10 kg, anche se nei nostri supermercati non abbiamo visto tale.
I frutti, che vengono venduti nel nostro paese, possono pesare più di 1 kg, e hanno la pelle dura, ma nei paesi tropicali sono certamente pomelo molto più grande: circa 30 cm di diametro e pesa diversi chilogrammi - è normale che quei luoghi. Anche le fibre di pomelo sono grandi, ma hanno un sapore molto più dolce del pompelmo.
Pomelo crescente nel sud-est asiatico e la loro patria è considerata la Cina. Il pomelo può essere sferico, sotto forma di palla o pera oblata; la buccia è di colore giallo-verde, giallo-verdastro, verde scuro; carne - bianco, bianco-giallastro, rosa, dolce o aspro-dolce.
Il pomelo è in realtà il "genitore" del pompelmo e non una delle sue varietà. Ovunque ci sono nomi diversi: non solo Pomelo o Pomello, ma anche Pummelo, che sembra molto diverso. Conosciuto anche come "Shaddock" e "sheddok" e l'ultima versione è associato il nome del capitano inglese Sheddoka, che ha portato meravigliosi agrumi dall'emisfero orientale nelle Indie Occidentali. Ciò accadde, secondo molte fonti, nel XVII secolo, e le mutazioni iniziarono a verificarsi rapidamente nelle nuove condizioni climatiche - dicono che questo è il modo in cui il pompelmo è risultato.
E solo allora, quando i pomelo iniziarono a crescere attivamente in Sud e Centro America, arrivò di nuovo in Europa. Oggi è coltivato in India, Giappone, Hawaii, ma per noi più spesso viene da Israele.
Composizione e proprietà utili del pomelo. Cosa è utile per pomelo
Qual è l'uso di un pomelo e perché ne abbiamo bisogno? Dopo tutto, ci sono le stesse arance, i mandarini, gli stessi pompelmi e fino ad ora ne abbiamo avuto abbastanza.
Le proprietà del pomelo e della sua composizione sono ciò che rende benefico per la salute di chi decide di assaggiare la sua polpa dolce e succosa: ad esempio, l'uso del pomelo rafforza il sistema immunitario.
Ci sono poche calorie nel pomelo e ci sono molte sostanze utili e quindi le diete sono sviluppate sulla base di esso. In esso ci sono carboidrati, fibre, proteine, un po 'di grasso; vitamine - A, C, gruppo B, beta-carotene; minerali - potassio, calcio, fosforo, ferro, sodio, ecc.
Il pomelo è ricco di potassio ed è molto utile per il cuore; gli olii essenziali aiutano il corpo a combattere i virus; I limonoidi sono sostanze naturali con proprietà uniche, prevengono la cataratta, le malattie del sistema nervoso e lo sviluppo del cancro e bloccano anche la crescita di tumori maligni - a volte più rapidi rispetto ai farmaci speciali. Inoltre, questi limonoidi funzionano nel nostro corpo per circa un giorno - più a lungo della maggior parte dei farmaci, e la loro azione ci rende più duraturi e migliora l'umore.
Gli enzimi contenuti nel pomelo, migliorano la digestione, accelerano la disgregazione di proteine e grassi, quindi il frutto è così popolare nella composizione delle diverse diete.
Succo e polpa dei frutti soddisfano perfettamente la fame e la sete, normalizzano l'ipertensione e prevengono lo sviluppo di aterosclerosi.
Pomelo è utile nei casi di asma, come in Cina e Malesia basate su di esso fare farmaci usati in edema, tosse, dolori addominali, tumori, disturbi di stomaco e avvelenamento da alcol.
Come sta il pomelo?
Quanto è corretto il pomelo? Sì, proprio come un frutto - per colazione, per uno spuntino o per un dessert; puoi preparare insalate con esso, fare condimenti per torte e polpette, aggiungere a piatti e salse.
Con pomelo, pesce e carne, frutti di mare, piatti speziati e dolci diventano più gustosi, e dalla sua spessa crosta si preparano marmellata e marmellata.
Come scegliere il pomelo alla frutta giusto
È più importante sapere come scegliere il pomelo giusto al momento dell'acquisto. La crosta dovrebbe brillare, essere liscia e morbida, ma non molto, ma leggermente. Una forte fragranza significa anche che il frutto è maturo, come dovrebbe.
A proposito, il pomelo acquistato è facile da conservare: può essere un mese senza frigorifero, se non viene pulito. E anche i frutti purificati possono essere conservati per diversi giorni senza problemi, ma già nel frigorifero. Il pomelo viene pulito non come un'arancia o un pompelmo: facilmente rimosso e sbucciato, e film.
Dieta con pomelo alla frutta
La dieta, incluso il pomelo, può essere definita non solo utile, ma anche gustosa, poiché con essa ogni prodotto diventa più delizioso e non si desidera più regale con niente.
Per colazione, oltre a mezzo pomelo, puoi mangiare 50 grammi di formaggio e bere caffè senza zucchero.
Nel pomeriggio - verdure in umido con pesce bollito magra e tisana.
Lo spuntino può essere organizzato in due: la prima metà del frutto succoso, la seconda - l'altra metà e l'uovo.
Per cena, un uovo viene offerto di nuovo, un'altra metà della frutta e della mela e cavolfiore bollito (o broccoli), e poi tisana con miele. Dopo una tale cena e il sonno sarà facile, e difficilmente la notte vorrà.
Insalata con pomelo alla frutta
Con pomelo puoi preparare insalate originali e sorprendere la tua casa e gli ospiti.
Ad esempio, insalata di gamberi con pomelo: occorrono 10 gamberetti medi, un pomelo di frutta, sedano o cipolle verdi (50 grammi) e panna acida. Si consiglia di aggiungere zucchero e sale a piacere, ma è meglio fare a meno di loro.
Gamberi bolliti e tritati mescolati con pomelo sbucciato e tritato, erbe tritate finemente, il tutto mescolato e condito con panna acida. L'insalata pronta può essere servita a metà della buccia del frutto, se lo si desidera, decorandola con olive e verdure.
Delizioso e curativo dessert alla frutta: ½ pomelo, banana, arancia; mela, kiwi, pera - 2 pezzi, plombir - 1 briquette, cioccolato grattugiato o scaglie di cocco.
Tutti i frutti sono tagliati a pezzi e mescolati con un ripieno. Prima di servire, cospargere con cioccolato grattugiato o scaglie di cocco.
Peeling di pomelo
La scorza di Pomelo può essere molto spessa, ma non deve essere gettata via, è anche utile, quindi puoi fare un inusuale inceppamento.
In primo luogo, la buccia è fradicia, in modo che l'amarezza scompaia - per 5 giorni, cambiando l'acqua 2 volte al giorno; Poi viene portato ad ebollizione - 2 volte, ed entrambe le volte drenano l'acqua. Le croste raffreddate sono ricoperte di zucchero e lasciate per una notte. Lo zucchero avrà bisogno di 3 tazze e circa 300-320 ml di acqua.
Cuocere questa marmellata per gradi: prima la miscela bolle, poi il fuoco viene ridotto e cotto la marmellata per 20 minuti, mescolando, quindi rimosso e raffreddato, e quindi ripetere 3 volte. Jam è considerato pronto quando smette di assomigliare a zucchero candito.
Pomelo in cosmetologia. Maschere per il viso con pomelo
Il succo di polpa e pomelo viene utilizzato nella preparazione di maschere per la casa.
Quindi, per una pelle grassa si avvicina la maschera con una polpa di pomelo e yogurt. È necessario pulire e schiacciare il feto, aggiungere kefir (1 cucchiaino), mescolare, scolare un po 'di liquido, immergere un tampone in esso, asciugare il viso e attendere che la pelle si asciughi. Quindi metti il composto sul viso per 15 minuti. Risciacquare con acqua fredda.
Per qualsiasi buona idratazione della pelle e maschera nutriente: una fetta di pomelo schiacciato, aggiungere il miele e succo di limone (1 cucchiaino), mescolare e mettere sul viso per 15 minuti. Risciacquare non con acqua, ma con tè verde e applicare la crema idratante. È meglio fare questa maschera per la notte.
I cosmetologi raccomandano tutto l'inverno di pulire la pelle con succo di pomelo: poi in primavera diventerà più fresca e più giovane. Per la pelle grassa, è possibile utilizzare puro succo, e per asciugare dovrebbe essere diluito con acqua bollita 1: 1.
Sul danno del pomelo difficilmente si può dire, e per quanto riguarda l'allergia, può apparire in coloro che soffrono di allergie a tutti gli agrumi. Come gli altri agrumi, non dovresti mangiare pomelo con maggiore acidità dello stomaco, ulcera peptica, colite, nefrite acuta ed epatite.
Pamela Fruit
Non molto tempo fa sugli scaffali dei nostri negozi non c'erano abbastanza ordinari per i russi frutti grandi chiamati pamela o altrimenti pomelo.
Esperti, negli ultimi due decenni, con tutti i tipi di frutti esotici rari, gli abitanti delle nostre città non apprezzano molto questo frutto d'oltreoceano, nonostante il suo prezzo relativamente basso, ma invano.
Pamela merita più attenzione su molti fattori. Di solito quello che offrono sembra molto carino, ma.
Le persone che incontrano per la prima volta questo nuovo frutto per loro, spesso prima dell'acquisto, cercano di scoprire dal venditore cosa è e con che cosa viene mangiato. Stando nelle vicinanze, puoi sentire molte domande dai clienti: come mangiare la pamela, qual è il valore calorico, qual è il beneficio e il danno da esso, dove e come cresce la pamela, può essere utilizzata per la perdita di peso? In risposta, puoi sentire qualcosa che le orecchie appassiscono. Un commerciante, il tipo di ragazzo nel Caucaso, ha detto che questa è una nuova varietà di mandarino, il secondo, un tagico o un uzbeko, ha assicurato che questo è un tipo speciale di melone che cresce molto nel deserto.
E una signora della folla in generale ha detto che questo è un pompelmo geneticamente modificato e in nessun caso è impossibile perché può sviluppare il cancro. Dopo aver ascoltato tutte queste favole, abbiamo deciso di scrivere questa breve recensione con l'obiettivo di fornire informazioni affidabili sulle proprietà nutrizionali e curative di questo nuovo frutto per noi, nonché alcuni avvertimenti quando lo si utilizza. Speriamo che possa essere utile imparare sia gli acquirenti che i venditori sfortunati, che non ci indurre in errore.
Dove e come cresce il pomelo?
Bene, in primo luogo, pomelo si riferisce alla famiglia di agrumi, vale a dire. È un parente di mandarini, arance e pompelmi. A proposito, questa non è una specie di pompelmo, ma una specie indipendente. Per dimensione, è molto più grande degli agrumi che conosciamo. Anche il gusto è un po 'diverso. La patria del pomelo o del naplio è il sud della Cina e le isole equatoriali dell'Oceano Pacifico. In particolare, è abbastanza comune nelle Isole Cook. Nel 15 ° secolo, il pomeplio cadde in Europa, si diffuse nelle Barbados, sulle isole del Mar dei Caraibi. Ora cresce tranquillamente a Taiwan, nel Giappone meridionale, in Vietnam, in Indonesia, a Tahiti, in California e persino in Israele.
Dato che questo frutto è stato portato in Europa dal navigatore inglese Shaddok, in alcuni luoghi gli è stato dato il nome di lui, si chiama Sheddog. A casa in Cina, questo frutto è molto popolare. I cinesi considerano questo frutto come una sorta di simbolo di prosperità e lo danno al nuovo anno, in modo che prosperità e prosperità arrivino alla casa. Forse è per questo, per tanto tempo i cinesi hanno protetto questi frutti in segreto dagli stranieri.
Alberi abbastanza alti, a volte raggiungono un'altezza di 8-10 metri. Sui rami sono grandi foglie lucide e molte spine interne, alcune varietà senza spine.
Fiori di pamela sbocciano grandi fiori bianchi, i frutti crescono da soli, o 6-8 pezzi in stretta vicinanza tra loro. I frutti sono grandi, di dimensioni variabili da due a tre chilogrammi, a volte fino a 10 kg.
La crosta è di colore giallo-verde denso. Sotto la pelle ci sono grandi lobuli e grandi semi. L'aroma è abbastanza gradevole, come tutti gli agrumi.
Pamela però esteriormente e assomiglia a un pompelmo o all'arancia, ma molto più di dimensioni, e anche a gusto, non lo è affatto, meno dolce con un po 'di amaro amabile. La buccia è abbastanza spessa all'esterno, densa, è separata abbastanza facilmente. All'interno il frutto è diviso in grandi fette, che facilmente si trasformano in una sorta di filamenti succosi carnosi.
Qual è il contenuto calorico di pomelo?
Prodotto a basso contenuto calorico di Pomelo. In 100 grammi di polpa non contiene più di 35-40 kcal. Ma le sue proprietà nutrizionali sono tali che dopo aver mangiato trecentoquattrocento grammi di polpa di pamela, una persona si sente satura. Questa è la sua proprietà è molto preziosa con una dieta per perdere peso, ate-like e pieno, non vuole mangiare e allo stesso tempo ha ricevuto un minimo di calorie. Ma, tuttavia, contiene un sacco di diversi microelementi: calcio, potassio, ferro, sodio, fosforo. Correnti in fibra solo 0,5% -0,7%, proteine 0,4% -0,8%, grassi 0,1% -0,3%. Ci sono vitamine A, C, B1, B2, B5, B9. Sulle raccomandazioni dei nutrizionisti, pamela è buona per l'utilizzo sia per i giorni di scarico che per una dieta mono.
Il frutto del pomelo è buono e cattivo
Questo frutto è molto succoso, disseta perfettamente la sete e la fame. Molto ricco di oli essenziali, antiossidanti e acido ascorbico. A casa, il pomelo è ampiamente usato nel trattamento dei raffreddori. Il succo di Pamela è ricco di flavonoidi, che indeboliscono l'effetto dei radicali liberi delle cellule di invecchiamento, così come le proprietà antisettiche e la capacità di rafforzare il sistema immunitario. L'estratto di semi con successo è applicato all'atto di cura di malattie infettive di una pelle e una membrana mucosa, all'atto di trattamento di un eczema, infezioni fungose, una psoriasi. La carne del feto influenza favorevolmente il sistema digestivo, assorbe le tossine, migliora la degradazione di proteine e grassi, purifica fegato, pancreas e intestino.
In effetti, il pomelo è un antibiotico naturale. E 'usato con successo per la prevenzione dell'organismo con bassi livelli di emoglobina, aterosclerosi, con alti livelli di zucchero nel sangue, con malattie cardiache ipertensive. Il pomelo aiuta a migliorare la visione al buio. L'uso di pamela nella nutrizione aumenta l'emoglobina. I guaritori locali usano la pamela per prevenire lo sviluppo di tumori del cancro. Per fare questo, utilizzare la buccia che contiene un gran numero di bioflavonoidi che possono fermare lo sviluppo delle cellule tumorali. Questo è particolarmente efficace per il trattamento del cancro al seno nelle donne. Come sembra dal punto di vista scientifico, non è ancora noto, ma ci sono molti esempi positivi.
Proprietà utili - controindicazioni
Insieme con il fatto che Pamela ha molte proprietà benefiche, è necessario tenere a mente il fatto che, come in qualsiasi prodotto - ha le sue controindicazioni all'uso, in modo da utilizzare un manico di scopa nella dieta dovrebbe essere cauti quando si sta assumendo il farmaco. Ciò si riflette nel fatto che indebolisce l'assorbimento di alcuni farmaci usati: per ridurre la pressione sanguigna, per eliminare le allergie, con un aumento del colesterolo. Di conseguenza, l'efficacia di questi farmaci è ridotta. Su alcuni farmaci può essere invece rafforzato l'effetto. Pertanto, durante il trattamento con tali farmaci, è meglio rifiutare o utilizzare un pomelo per consultare il proprio medico. Tieni presente che l'azione del succo di pamela nel corpo rimane per tre giorni.
Come scegliere una pamela?
Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione alla loro maturità. La forma del frutto può essere diversa: a forma di pera, appiattita o arrotondata. Il colore del frutto maturo può essere dal verde chiaro al dorato. Più forte è l'odore, più è maturo e sicuramente più gradevole al gusto e più utile. Esternamente, il feto non deve essere danneggiato meccanicamente: ammaccature, tagli, crepe. La crosta dovrebbe essere densa e liscia, con una pressione su di essa dovrebbe essere elastica. Scegli i frutti con una pelle liscia e lucida, dura e pesante, avranno più succo. Anche la polpa dei frutti ha colori diversi: verde, giallo, rosa e quasi rosso. Il sapore dei frutti maturi è dolce e aspro senza amarezza. Compra solo frutta matura.
Come mangiare pomelo?
Il pomelo può essere consumato in una varietà di forme. Come piatto principale, come uno spuntino, come un dessert o come un succo. Più spesso nei paesi tropicali, in Thailandia e nelle Filippine, il pomelo si consuma fresco con condimento di peperoncino, zucchero, sale e pepe amaro. Bene, questo è certamente un dilettante che ha un acufene. E per noi l'opzione migliore: appena sbucciata come un'arancia, come additivo nelle insalate, nelle salse per pesce e piatti a base di carne.
Pomelo per la perdita di peso
Il pomelo migliora in modo efficace la digestione, creando una reazione alcalina moderata quando digerisce il cibo. Contenuto in Pamela, l'enzima speciale assorbe i grassi e riduce lo zucchero e l'amido nel corpo. Di conseguenza, con l'uso regolare, le persone in sovrappeso e obese possono perdere peso. Il succo può essere consumato al mattino per aumentare l'appetito e il tono. In cucina, la pamela conferisce un sapore speciale al ripieno, la carne di questo frutto si sposa perfettamente con la carne e le farciture di pesce, con frutta e verdura, con formaggi e spezie. Può essere tranquillamente aggiunto a insalate di frutta e verdura, marmellate, gelati e persino torte. Il suo valore può essere considerato un prezioso prodotto dietetico e terapeutico.
Frutta pomelo in cosmetologia
Succo, polpa e buccia abbastanza spesso utilizzati in cosmetologia. Sulla loro base preparano unguenti, creme, lozioni. Questi cosmetici possono anche essere trovati nei nostri negozi, anche se non sono molto comuni. La maggior parte delle pamela è usata come maschere per il viso. Qui per esempio una maschera idratante: prendi un pezzettino di polpa, taglialo finemente e mescolalo con miele e succo di limone. Subito dopo la preparazione, applicare sul viso per 10-15 minuti. Dopo, lava la maschera con un tè verde caldo. Quindi applicare una crema idratante. Questa maschera è fatta meglio di notte. Dopo diverse sedute, la pelle diventerà perfettamente pulita e vellutata.
In inverno è molto utile pulire periodicamente il viso con succo di pomelo fresco. Ciò impedirà la solita secchezza invernale della pelle. Entro la primavera la tua pelle si rinfrescerà notevolmente e diventerà anche più giovane. Tieni presente che la pelle grassa deve essere pulita con succo di pomelo fresco non diluito, e per la pelle secca utilizzare il succo, diluito a metà con acqua.
Per la pelle grassa è molto utile la maschera di pomelo con kefir. Pulire il lobulo, aggiungere un cucchiaino di kefir a basso contenuto di grassi, mescolare il tutto a una consistenza omogenea. Pulire la pelle con il succo e, una volta asciutta, applicare una maschera per 10-15 minuti. Lavare con acqua tiepida senza sapone. Per 10 sessioni sei da molto tempo soccorritore dalla lucentezza untuosa della pelle.
La superficie interna della scopa a buccia è utile per pulire la pelle del corpo nelle aree di eruzione cutanea. L'applicazione di succo di pamela diluito a metà con acqua prima di prendere il sole darà alla tua pelle una bellissima tonalità di cioccolato.
Non dimenticare le regole per conservare questo frutto esotico. A temperatura ambiente, il frutto può essere conservato non ripulito per un massimo di un mese. Il frutto sgombro dovrebbe essere conservato solo in frigorifero e non più di tre giorni. In condizioni normali, semplicemente appassirà e perderà le sue qualità utili e gustative.
Mangia pomelu con coraggio, senza paura, ma solo con beneficio. Sii sano!