Liangban Jinzheng, o Antipasto freddo dei funghi di Enoki, è uno spuntino abbastanza popolare nella cucina nazionale della Cina. E 'facile da preparare, veloce da preparare e perfettamente integra la cena, spuntino, questo è particolarmente rilevante in presenza sul tavolo da pranzo di cibi grassi, come l'aceto, che è presente in una stazione di servizio spuntini, aiuta la digestione. Questi snack sono facili da preparare, ad eccezione dei funghi Enoch, le verdure di stagione tagliate a strisce, come il cetriolo e le carote, vengono aggiunte al piatto. In presenza di funghi freschi, è preferibile usarli, ma anche i funghi in scatola li usano. Aromatici ingredienti del ripieno dal cinese tradizionale (olio di sesamo, salsa di soia, aceto di riso nero, olio su pepe di Sichuan e stagionatura huadzyao Weijing) complementi spuntini di appetibilità. Tali piatti sono solitamente preparati in estate e in autunno.
Funghi di Enoki, o fili d'oro (Latin Flammulina velutiper (Fr.) Sing), sono conosciuti in Russia come un inverno aperto, funghi invernali o flammulina vellutato. Cresce quasi in tutto il territorio del nostro vasto paese. Fruttificazione a settembre-ottobre, nelle regioni meridionali - fino a dicembre. Cresce in grandi gruppi su ceppi e tronchi caduti di alberi a foglie caduche, e anche su alberi viventi, soprattutto su pioppi tremuli, salici e pioppi. È vero, il gelo invernale esteriore russo si differenzia dai suoi parenti giapponesi e cinesi. In Russia, il fungo ha un colore giallastro, crema o meno spesso brunastro. I parenti asiatici sono quasi bianchi come la neve: il fatto è che i funghi coltivati crescono nella più completa oscurità. I funghi freschi contengono l'8,87% di proteine, il 60,2% di carboidrati, il 7,4% di fibre grezze e anche ricchi di aminoacidi, lisina e agrinina. In ambiente naturale, i funghi Enoki crescono nel nord della Cina nelle province di Heilongjiang, Yunnan, Jiangsu e nella regione autonoma dello Xinjiang. Funghi coltivati nella contea di Guanan (provincia di Jiangsu), nella città di Anyang e nella contea di Linzhou (provincia di Henan) e Shijiazhuang (Hebei).
La ricetta è estremamente semplice, specialmente se c'è un tale devaysik (come nella foto) o una grattugia per carote in coreano. Risciacquiamo le carote e il cetriolo. Con le carote rimuovere lo strato superiore, come con le patate.
Mescolare carote e cetrioli tritati.
Preriscaldare l'acqua in una pentola adatta a ebollizione, aggiungerla e scottare la cannuccia in questa acqua.
Gettare la cannuccia di carota su un setaccio e passare acqua fredda corrente. Lasciare scolare l'acqua e mettere da parte le cannucce di carota.
Getti i funghi in scatola su un colino, risciacqua con acqua corrente e fai defluire l'acqua.
Trasferire a una capacità adeguata di carota e cannucce di cetriolo, aggiungere funghi.
Preparare una stazione di riempimento per uno spuntino in una ciotola adatta. Mescolare in una ciotola di olio di sesamo, salsa di soia leggera, aceto di riso nero, olio di huajia pepe di Szechuan, condimento weijing, zucchero bianco e sale. Mescolare per sciogliere zucchero, sale e condimento "Weijing".
Condire con un condimento, mescolare delicatamente, coprire e mettere per 30 minuti in frigorifero per preparare. Quindi metti lo spuntino finito su un piatto da portata (o in una ciotola) e servilo sul tavolo. Questo antipasto completerà perfettamente la cena, può essere usato come contorno.
Cordialmente, Zverev Sergey.
Guarda la sezione ricette "Cucina cinese"
Enoki
I passeri invernali, chiamati anche funghi enoki (Flammulina velutipes) sono piccoli funghi su zampe sottili, piuttosto lunghe con cappelli piccoli che hanno una tonalità bianca o giallo pallido.
Circa tre secoli fa sono stati trovati funghi bianchi invisibili, con alberi nelle foreste della Terra del Sol Levante. Poi sono stati utilizzati in cucina, aggiungendo a tutti i tipi di zuppe locali. Gli allora guaritori svuotarono l'enoki e fecero da loro delle infusioni medicinali.
Successivamente, questi funghi decisero di iniziare a riprodursi artificialmente. All'inizio è stato fatto sugli alberi, e ora le nuove tecnologie permettono di coltivare enoki in bottiglie di plastica, ma solo in un luogo buio.
Questo tipo di funghi è popolare nelle cucine di Corea, Giappone, Cina e Tailandia. Possiamo anche comprarli. Ma solo i funghi coltivati artificialmente sono offerti nei negozi.
Oggi enoki è ampiamente usato in cucina, per scopi medici e in cosmetologia.
Come scegliere
Scegliendo enoki di specie selvatiche, dobbiamo tener conto del tempo di fruttificazione, che cade nel periodo autunnale-primaverile. È interessante notare che questi funghi tollerano bene le basse temperature. Allo stesso tempo, le varietà culturali vengono raccolte quasi tutto l'anno. Da selvaggi enoki, le specie culturali si distinguono per un'ombra di cappelli quasi bianchi e gambe lunghe e molto sottili. Per scegliere i funghi della migliore qualità, così come tra le varietà selvatiche e tra le varietà culturali, vale la pena prestare attenzione all'aroma e all'aspetto dei cappelli. Quindi, i funghi dovrebbero avere un odore gradevole e il cappello non dovrebbe avere macchie scure.
Come conservare
Se hai comprato uova fresche, possono essere conservate in frigorifero in carta, ma devono essere consumate entro una settimana. Per la conservazione a lungo termine, il prodotto può essere marinato o semplicemente congelato. Se la temperatura di conservazione non supera i -18 gradi, gli alimenti saranno adatti per alimenti dell'ordine di 10-12 mesi.
Inoltre, vale la pena sapere che questi funghi devono essere immagazzinati necessariamente da altri prodotti, mettendoli in un sacchetto in un contenitore di plastica, o in un contenitore di plastica o di vetro che si chiude strettamente.
In cucina
L'uso classico di enoki è l'aggiunta di questi in una varietà di piatti caldi e tutti i tipi di zuppe. Così, in Giappone gli piace cucinare la zuppa di verdure e funghi. Per fare questo, prima cuoci le verdure e per 5 minuti prima di prontezza per aggiungere enoki.
Naturalmente, più tardi il numero di piatti con questi funghi è aumentato, perché è stata rilevata la loro universalità e capacità di combinare con quasi tutti i prodotti. Ora sono spesso aggiunti al barbecue, carne e pesce arrosto, hamburger, alle diverse insalate, panini e sushi (come otturazioni), così come le verdure, che sono fritti o al forno.
Gli esperti culinari affermano che enoki cucina molto più facilmente di altre varietà di funghi. Quindi, è necessario tagliare la base spugnosa e risciacquare sotto l'acqua corrente. Dopo questo, l'enoki può essere mangiato, poiché sono considerati il cibo del cibo crudo. Tuttavia, i medici insistono sul trattamento termico preliminare con acqua calda che fornirà una più facile assimilazione di un prodotto.
Se cucini l'enoki, devi sapere che non devi tenerli a fuoco a lungo. È interessante notare che, in forma bollita, in cui i funghi sono spesso serviti come guarnizione, sono simili nel sapore al tuorlo di un uovo di gallina. Puoi anche friggere i funghi, ma qui devi stare attento, perché se gli enoki sono troppo cotti, saranno duri.
In Giappone, uno dei piatti più popolari con enoki è manzo con funghi. Per questo piatto, prima preparare la carne, e alla fine aggiungere funghi e spegnere tutto insieme per circa 10 minuti.
Valore calorico
Enoki non è solo a basso contenuto di calorie (solo 22 kcal), ma anche ricco di proteine, il che rende possibile l'uso di questi funghi nell'alimentazione dietetica.
Funghi Eeno: una descrizione, benefici per la salute, soprattutto per ridurre il rischio di cancro
Nome: funghi Enoki
Nome scientifico: Flammulina veluptipes
Origine: Cina, Giappone e Corea
Colore: bianco puro
Forma del fungo: steli lunghi e sottili con piccoli tappi sulla parte superiore, coperchio largo 1/4 di pollice (60 mm); Il gambo è lungo circa 3-4 pollici (7,5 a 10 cm).
Sapore: morbido, leggermente fruttato
Calorie: 346 Kcal / 100 g
Le principali sostanze utili:
Vitamina B3 (28,57%)
Vitamina B5 (17,56%)
Vitamina B1 (12,17%)
Vitamina B2 (10,00%)
proprietà utili: funghi hanno immunostimolanti benefici, aiuta a perdere il grasso a livello intestinale, mantenere i livelli di zucchero nel sangue normale, prevenire la stipsi e normalizzare i movimenti intestinali, promuovere lo sviluppo intellettuale, prevenire le allergie e bassi livelli di lipidi nel sangue, aumentare il metabolismo.
Da questo articolo imparerai:
Quali sono i funghi Enoki?
Enoki funghi (Flammulina veluptipes), noto anche come funghi invernali o addirittura Enokidake oponki (Enokitake) è in realtà un lungo, tipo sottile con tappi di funghi piccoli ad un'estremità. Questi funghi sono originari della Cina, del Giappone e della Corea.
I cinesi riconoscono questo fungo speciale come Jing, i coreani chiamano "paengi beoseot". Inoltre, viene indicato come "Tram Vang" o addirittura "Kim Cham" in Vietnam.
Ci sono molti tipi di funghi. Sono coltivati in tutto il mondo, i più famosi sono il bianco sporco, il marrone chiaro e anche i funghi dorati. La varietà bianca, di norma, viene venduta nei supermercati e viene spesso coltivata in bottiglia, pertanto nella parte inferiore del fungo si trova una sorta di impressione dell'imbottigliamento sotto forma di grumo.
La varietà selvatica è di colore marrone chiaro, e anche di colore dorato con uno stelo più spesso. Questi funghi vengono utilizzati principalmente in zuppe, prelibatezze asiatiche, nonché in insalate e patatine fritte.
Il sapore delicato dell'enochi assorbe il sapore di qualsiasi altro ingrediente utilizzato con esso. Enoki è meglio comprare fresco, direttamente dalle bottiglie. Quando si scelgono i funghi freschi è molto importante trovare una consistenza pulita e tappi eccellenti senza il minimo accenno di muco.
La melma indica che i funghi sono in ritardo e non dovrebbero essere usati. Confrontando questi famosi funghi asiatici con altri, la loro prevista durata di conservazione anche in frigorifero non è lunga, quindi è molto importante usarli poco dopo l'acquisto.
In tutta la storia dell'Asia, i medici ritengono funghi Enoki utile ad altri funghi asiatici, perché le proprietà utili sono: generale rafforzamento della qualità del sistema immunitario, proprietà anti-cancro, il trattamento delle malattie del fegato e dello stomaco problemi, colesterolo alto e la pressione sanguigna, così come le proprietà anti-invecchiamento.
Gli enob sono spesso usati in medicinali a base di erbe asiatiche e tonici per pazienti oncologici oltre a farmaci generici. Basso contenuto calorico e alto valore nutritivo consentono di includere i procioni nei pasti quotidiani in Asia.
Valore nutrizionale
Oltre al loro gusto morbido e leggermente fruttato, i funghi Enoch sono una buona fonte di nutrienti, vitamine e minerali. Una porzione - contiene 4.571 grammi di 65 mg di vitamina B3, 0,878 mg di vitamina B5, 0,146 mg di vitamina B1, 0,13 mg di vitamina B2, 68 mg di fosforo, 0,75 mg e 0,07 mg di ferro e rame, molti aminoacidi: 0,026 g triptofano, 0,072 g di treonina, isoleucina 0,058 g, 0,084 g e 0,084 g di leucina lisina.
Proprietà utili di funghi enochite
Questi funghi contengono acido linoleico, chitosano e fibra alimentare. È dimostrato che i funghi crudi contengono il doppio di fibre rispetto ai cavoli.
L'acido linoleico, il chitosano e la fibra alimentare forniscono i principali benefici dei funghi, in particolare per la capacità di rimuovere il grasso nell'intestino, assumere il controllo della glicemia, prevenire i problemi con l'intestino. Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi popolari dei funghi enokitake.
1) Benefici immunostimolanti
I funghi enoki forniscono cibo a buffet, perché sono ricchi di antiossidanti. Sono pieni di tiamina, niacina, potassio, riboflavina, acido pantotenico, calcio, rame, ferro e selenio, e hanno bassi livelli di colesterolo e sodio.
Gli amminoacidi valina, lisina ed ergotioneina rafforzano le funzioni immunitarie del corpo. Apprezzata funghi i suoi benefici per la salute e usato nella medicina tradizionale cinese e giapponese per un centinaio di anni come un tonico per il trattamento delle malattie del fegato, il colesterolo alto, malattie dello stomaco, e la pressione alta.
2) Aiuta a rimuovere il grasso nell'intestino
Questi funghi sono adatti come fonte di acido linoleico coniugato antiaderente (CLA), che aiuta a ridurre i depositi di grasso. Il fungo CLA ha gli stessi benefici per la perdita di peso come il CLA da fonti di carne.
Il fungo Enoki è costituito da acido linoleico, che riduce anche il grasso nell'intestino. A causa dell'acido, sono inclusi gli enzimi responsabili della combustione del grasso viscerale. Pertanto, l'uso regolare di enocha contribuirà a ridurre il grasso corporeo.
3) Stabilizzare lo zucchero
Ci sono molti benefici nel mangiare le fibre nella dieta quotidiana, ad esempio, abbassando il colesterolo e riducendo il peso indesiderato.
Inoltre, un altro vantaggio della fibra alimentare è il controllo dei livelli di zucchero. Tale controllo porta al fatto che meno zucchero viene immagazzinato come grasso e si inizia a perdere peso.
Gli Enoki sono ricchi di fibre alimentari che ti aiuteranno a gestire il livello di glucosio. Tuttavia, le fibre possono contribuire ad aumentare i livelli di glucosio nel sangue riducendo l'effetto sui livelli di glucosio insulinico. In altre parole, si rallenta l'assorbimento dello zucchero e quindi si impedisce al corpo di immagazzinare il grasso. Inoltre, i funghi agiscono come precauzione contro il diabete mellito di tipo 2.
4) Prevenire la stitichezza e normalizzare la peristalsi intestinale
La fibra nei funghi contribuisce alla normalizzazione del movimento nell'intestino e previene la stitichezza. 12 grammi di fibre alimentari si trovano in 300 g di funghi, il che significa che il caglio costituisce il 30-50% della dose giornaliera della fibra necessaria per le persone con più di 50 anni. Tuttavia, dobbiamo ricordare che le persone con meno di 51 anni hanno bisogno di più fibre.
Le fibre insufficienti nella dieta quotidiana possono disturbare la normale motilità intestinale e portare alla stitichezza. Gli enob sono tra le migliori fonti di fibre alimentari ipocaloriche per la prevenzione e la prevenzione della stitichezza.
5) Stimolare lo sviluppo intellettuale
I funghi Enoki contengono abbastanza amminoacidi che promuovono e incoraggiano lo sviluppo mentale, oltre a migliorare la memoria. Sono necessari per mantenere la salute e l'intelligenza dei bambini, per prolungare la vita delle persone anziane e per migliorare la memoria degli adulti. È davvero un grande onore per un semplice fungo che stimola lo sviluppo intellettuale.
6) Prevenire l'allergia
L'uso frequente di enochi nel cibo aiuta a prevenire l'asma, la rinite, l'eczema e altre reazioni allergiche. Pertanto, includere questi funghi benefici nella vostra dieta quotidiana per mantenere la salute e prevenire le allergie.
7) Ridurre i lipidi nel sangue
I funghi di enoki aiutano a prevenire l'aumento dei livelli lipidici nel sangue, abbassano il colesterolo, per evitare l'iperlipidemia e ridurre la probabilità di malattia coronarica.
8) Stimolare il metabolismo
Il consumo regolare di funghi contribuisce all'attività biologica del corpo, migliora il metabolismo, che stimola l'assorbimento dei nutrienti.
Tipi di funghi
Questi funghi sono utilizzati con successo in prelibatezze asiatiche, in particolare in Giappone, Corea e Cina. Hanno un sapore delicato con una consistenza croccante, e per questo motivo vengono utilizzati principalmente in zuppe, snack e insalate. Esistono due tipi di funghi: selvatici e coltivati. Differiscono nelle loro caratteristiche fisiche, così come nel loro gusto.
Anemoni selvatici
I funghi selvatici crescono sui ceppi dell'albero di Hackberry, che è chiamato Enoki in cinese. Questo tipo di fungo può essere dal dorato al marrone scuro. Anche questi funghi con steli più spessi. Inoltre, sono conosciuti all'estero come "Velvet Foot", poiché le parti inferiori dei loro steli hanno una consistenza vellutata.
Aenochi coltivato
Tali funghi crescono in luoghi bui e, di conseguenza, sono di colore bianco latte. Altri li coltivano in lattine speciali che aiutano lo sviluppo di steli lunghi e sottili e tappi rotondi sulla punta. Questa particolare varietà è anche nota per il suo colore e la sua forma come i fiocchi di neve e gli aghi d'oro.
Come acquistare e archiviare correttamente?
Al momento dell'acquisto di funghi, assicurarsi che la carne sia densa al tatto, e anche libera da marciume, parassiti e danni. Conservare in frigorifero per circa una settimana. Assicurati di posizionare i funghi in un pacchetto sigillato.
I modi migliori per aggiungere funghi alla tua dieta:
- Aggiungi i funghi bolliti alla tua omelette preferita o mettiti sopra un pesce fritto, un hamburger o una bistecca.
- Alcuni funghi appena preparati in qualsiasi piatto principale andranno bene, o provarli come un accessorio meraviglioso per zuppe, stufati o semplicemente friggere.
- I funghi sono particolarmente deliziosi crudi in insalata.
- Sono anche usati per decorare zuppe o altri piatti caldi.
- Se usati come parte di un pasto cotto, dovrebbero essere aggiunti all'ultimo minuto, perché il calore eccessivo, di norma, li rende rigidi.
- Aggiungere i funghi al risotto e al curry.
- Sono arrotolati in involtini primavera e sushi, avvolti in pancetta o sottili fettine di manzo, cotte alla griglia.
- Il loro gusto e consistenza sono ben combinati con pasta, soia, zenzero, pancetta, citronella, verdure, pesce e burro.
Osservare le misure di sicurezza!
Normale utilizzo Enoki fungo non è l'ideale per coloro che soffrono l'indebolimento della milza e dello stomaco a causa di freddo, diarrea cronica, artrite e il lupus eritematoso.
Gli Enoch possono ridurre il rischio di cancro?
Una varietà abbastanza ampia e gustosa di funghi viene solitamente venduta nei negozi di alimentari, ma gli enoch sono stati uno dei primi funghi studiati per la prevenzione del cancro. La scoperta di questo vantaggio medico è stata largamente meritata dal Dr. Tetsuro Ikekawa, ex epidemiologo dell'Istituto di ricerca del National Cancer Center di Tokyo, in Giappone.
Si chiese perché il tasso di incidenza del cancro nella prefettura di Nagano (Giappone) fosse anormalmente basso nel 1972-1986, rispetto alle aree vicine. Ikekawa scoprì che Nagano era il centro di coltivazione dei funghi degli enochi.
Qui, raramente le persone sono morte di cancro, in particolare i funghi e le loro famiglie. E poiché molti agricoltori hanno dato i loro dipendenti Undercut danneggiato o funghi, che non erano adatti e attraente per i clienti, questi cittadini di Nagano mangiato più Enoki rispetto alle zone limitrofe.
Il dott. Ikekawa ha suggerito che un più alto tasso di consumo di funghi è correlato ad una mortalità per cancro più bassa nella prefettura di Nagano.
Durante lo studio, il tasso medio di mortalità per cancro nella prefettura di Nagano era di 160 su 100.000, cifra che è scesa a 97 su 100.000, rispetto alle famiglie dei produttori di Eeno.
La mortalità per tumore maschile è diminuita del 36,6% e le donne in questo gruppo hanno beneficiato di una riduzione del 42,7% della mortalità per cancro. La base di popolazione in questo studio era di circa 175.000 persone, che erano aggiustate per età.
Questo studio giapponese potrebbe ispirare gli epidemiologi a studiare l'effetto del mangiare i funghi. Tali studi potrebbero supportare la teoria diffusa a cui molti micologi e medici aderiscono, che un maggiore uso riduce il tasso di mortalità per cancro.
Nel 1989, lo studio epidemiologico del dott. Ikekawa fu pubblicato nella Prefettura di Nagano presso l'Istituto di ricerca dell'industria rurale. In una raffica di ricerche mediche sullo studio delle proprietà anti-cancro di molti funghi, i ricercatori giapponesi hanno cercato di isolare, purificare e identificare componenti nei funghi dell'enochi per trovare ciò che fornisce l'effetto anti-cancro.
Di conseguenza, sono stati identificati due nuovi composti, flammulina e proflamina. La proflamina è una glicoproteina contenente oltre il 90 percento di proteine e meno del 10 percento di carboidrati con un peso molecolare compreso tra 13.000 e 17.000 Da.
È interessante notare che questa molecola è molto più di pesanti polisaccaridi beta-glucano. Studi comparativi hanno dimostrato che la profilamina migliora l'attività antitumorale contro il melanoma e altri tumori meglio della ben nota PSK.
Nel 2009, la rivista Immunology ha pubblicato dati che l'uso dell'estratto di enoch migliora significativamente i tassi di sopravvivenza dei topi infetti da papillomavirus umano (HPV), la causa principale del cancro cervicale. Due set di topi sono stati infettati da oncovirus e ad un gruppo è stato dato un estratto di enoch fungo.
Ricercatori cinesi hanno scoperto tre unici beta-glucani nell'enoc (galattosio, mannosio e fucosio). Essi causano un aumento significativo della produzione di ossido nitrico da parte delle cellule immunitarie - uno dei meccanismi chiave che il nostro corpo utilizza per uccidere le cellule malate.
Funghi Enoki contengono in 100 g:
- 346 calorie
- 26% di proteine
- 26% di fibre alimentari
- 3% di grassi (1,0 polinsaturi, 1,2 g insaturi, 0,23 g saturi)
- 53% di carboidrati (31% di carboidrati complessi, 22% di altri zuccheri).
- 0,35 mg di tiamina
- 10,9 mg di acido pantotenico (B5)
- 61 mg di niacina
- 1,69 mg di riboflavina
- 14 mg di calcio
- 0,61 mg di rame
- 8,3 mg di ferro
- 3,1 mg di potassio
- 54 μg di selenio e 19 mg di sodio.
È interessante notare che questi funghi non contengono colesterolo, vitamina A e C.
Pertanto, possiamo dire che i funghi degli enochi meritano più studi per identificare tutte le loro proprietà utili, e non solo per ridurre il rischio di cancro.
Ricetta: Lattuga "Taglio estivo" - da funghi Enoki, petto di pollo, cetriolo e formaggio.
Funghi legano i funghi
e tagliare le radici, come nella foto.
Immergo i funghi in acqua bollente e cuocio per cinque minuti.
In cinque minuti li tolgo dall'acqua in un piatto e li lascio raffreddare.
In questo momento, comincio a tagliare il petto di pollo bollito in fibre.
Ho sparso la carne in una ciotola profonda.
Raffreddo i miei funghi con le gambe forti,
ai funghi sparsi, come nella foto.
Funghi crudi Ne avevo duecento grammi e quelli finiti erano cento grammi. Pertanto, sto mantenendo la proporzione di tutti i seguenti prodotti per un'insalata che faccio per cento grammi. Mando i funghi nella ciotola alla carne.
Ho tagliato il formaggio a strisce
e lo mando alla tazza.
Lavare i cetrioli freschi, sbucciarli e tagliarli a strisce.
Lo mando alla ciotola.
Salare, pepare e mescolare delicatamente.
Aggiungo l'olio d'oliva e lo mescolo delicatamente.
L'insalata è pronta. Servo il piatto e cospargo di crostini.
Per assaggiare l'insalata si è rivelato eccellente, i funghi scricchiolano. Buon appetito Grazie per la visione
Enoki
Enoki, o gelo invernale (Flammulina velutipes), - piccoli funghi su gambe lunghe e sottili con piccoli cappelli. Il colore è giallo pallido o bianco.
Storia e distribuzione
La storia dell'uso dei funghi enoki è iniziata circa 300 anni fa, quando sono stati trovati funghi bianchi non intrusivi negli alberi delle foreste giapponesi. Cominciarono a mangiare, aggiungendo alle zuppe. Gli antichi guaritori li asciugarono e fecero infusioni medicinali. Successivamente i funghi furono piantati artificialmente sugli alberi. Oggigiorno, con l'invenzione di nuove tecnologie, questi funghi vengono coltivati in bottiglie di plastica al buio.
Gli enok sono utilizzati in cucina coreana, cinese e giapponese. In Tailandia, i funghi enoki vengono aggiunti alle insalate a base di verdure fresche. In Russia, possono essere acquistati in un negozio, ma sarà coltivato artificialmente in bianco enoki.
Fatti interessanti
Gli ingredienti dei funghi enoki sono aggiunti agli oli cosmetici rilassanti, che agiscono contro la stanchezza e lo stress.
applicazione
Tradizionalmente, gli enok venivano aggiunti alle zuppe e ai piatti caldi. Successivamente, il numero di piatti è aumentato, e ora vengono aggiunti nella produzione di barbecue, cottura di diversi piatti di carne e pesce, insalate, sushi, involtini, aggiunta a verdure cotte e fritte. Cucinare enoki è più facile di tutti gli altri funghi. Hanno una base spugnosa tagliata, quindi i funghi vengono lavati sotto un getto d'acqua. Dopo di ciò, possono essere mangiati. Enoki è considerato il cibo di cibi crudi, ma è comunque consigliabile trattare a caldo con acqua calda per una più facile digestione. Gli Enoki sono tenuti in frigorifero per non più di una settimana. Cuocere gli enoki per un breve periodo, assaggiare come un tuorlo d'uovo. Enoki viene aggiunto alle insalate o cotto come contorno. Nella cucina giapponese gli piace cucinare la carne con i funghi di enoki. In primo luogo, preparano la carne e i funghi vengono aggiunti alla fine, estinguono i funghi con la carne per 10 minuti. Se friggi i funghi, diventeranno rigidi. La particolarità di questi funghi è che sono combinati con quasi tutti i prodotti. Possono essere in umido, fritti, bolliti, aggiunti alle cotolette. Allo stesso tempo non perdono il loro gusto e le proprietà utili. Il Giappone è famoso per le sue zuppe leggere. La zuppa con enoki viene cucinata per non più di 20 minuti. Il primo cuocere le verdure, aggiungere la salsa di spezie, alla fine dei funghi e cuocere per altri 5 minuti. Nel sushi, i rotoli sono aggiunti come ripieni, preriscaldati trattati con acqua calda o tiepida.
proprietà
Enoki contiene un polisaccaride di flammulina, che gli scienziati prescrivono proprietà anti-cancro. Migliorano la digestione, prevengono lo sviluppo del cancro, sono considerati un alimento dietetico. I livelli di colesterolo zero, i bassi livelli di carboidrati e le alte proteine contribuiscono alla perdita di peso. I funghi sono una fonte di potassio, che aiuta a ridurre la pressione sanguigna, è utile per i pazienti con ipertensione.
struttura
Enoki contiene selenio, che è un buon antiossidante. I funghi sono una fonte di vitamine B, B2 e B3, che aiutano con la fatica e lo stress. Sono saturi di proteine (oltre il 50%), calcio, ferro.
Contenuto calorico di Enoki
Il contenuto calorico di Enoki è di 30 kcal.
Insalata di funghi con verdure (ricetta step-by-step con foto)
Rovinato per 32 kg, Olga Kartunkova ha scioccato il pubblico: "Tutto il grasso bruciava normalmente".
IMPORTANTE DA SAPERE! Odore dalla bocca - una conseguenza dei parassiti. Usciranno se bevono un cucchiaio.
Descrizione della ricetta:
Enokitake funghi (Enoki) - lungo, funghi bianchi sottili con le small cap sono spesso utilizzati nelle coreano, giapponese, cinese, tailandese e altre cucine.. L'Enokitake cresce sui ceppi, la testa dei funghi è arancione-marrone e i funghi coltivati hanno i cappelli bianchi. Gli enok sono utilizzati in piatti caldi, zuppe, insalate, su un barbecue con un uccello o pesce, sono preparati molto rapidamente e semplicemente.
Fasi di preparazione:
1) Gherkin (sale di sbarazzarsi di eccesso succo), paprika, crabsticks, pomodoro, zucchine (zucchine), tagliato a strisce. Se si prende le zucchine, coprire con acqua bollente e nel forno a microonde per un minuto (zucchine non hanno bisogno di Blanch). I piselli piccanti bollire, letteralmente 5 minuti e immediatamente lavati in acqua fredda, si può prendere congelati, se non ci sono baccelli freschi.
2) Versare acqua bollita con enochki e lasciare per 10 minuti. A proposito, puoi consumare i finocchi crudi, e possono anche essere conservati in frigorifero per un massimo di sette giorni in un sacchetto chiuso.
3) Battere l'uovo con l'aggiunta di latte e farina per friggere una frittella, tagliata a listarelle.
4) Ora prepariamo il ripieno per la nostra insalata. Maionese, ketchup, condimenti (basilico, aglio, cubetti maghi, verdura, aceto di sidro di mele) mescolare accuratamente. Usa i condimenti secondo i tuoi gusti e che tipo di case ci sono.
5) Tutti gli ingredienti sono accuratamente miscelati: Lumpie, zucchine, peperoni, pomodori, peperoni e piselli, cetrioli, bastoncini di granchio, lattuga (non ho avuto loro), aggiungere il condimento Malasaña, semi di sesamo, pepe nero, sale qb.
6) Mettere la nostra insalata di enokitake su un piatto, condire con salsa e servire. Sorprendi i tuoi cari e rallegrati, facile e semplice!
ingredienti:
1 confezione di funghi enochi (400 g.)
100 gr. bastoncini di granchio
100 gr. baccelli di piselli (fagioli)
1 pezzo Pepe bulgaro
1 pezzo cetriolo
1 pezzo uovo
1 cucchiaio. l. latte
½ cucchiaino. farina
1 pezzo pomodoro
½ da una piccola zucchina
½ punch. foglie di lattuga
3 cucchiai. l. maionese
1 cucchiaio. l. ketchup
condimenti su un pizzico (verdure, aglio, ½ cubico, basilico)
Malasan, pepe nero pizzico
½ cucchiaino. aceto di sidro di mele
½ cucchiaino. semi di sesamo
sale a piacere
Funghi enoki
- come cucinare funghi enoki a casa;
- 3 ricetta, valutazione e ricerca conveniente;
- Funghi enoki ricette passo-passo con foto.
- Brie - 150 g Champignon - 3 pezzi di verde - 2 cucchiai di funghi Enoki - 70 g di pepe nero macinato - pizzico olio extravergine d'oliva - 3 cucchiai di Port - 1 cucchiaio "> Ingredienti
- 8 prodotto.
- 4 ch.
- 10 minuti
- 2017/08/28
- Calamari - 25 g branzino - 40 g Salmon - 40 g gamberi - 1 pezzo funghi shiitake - 2 pezzi Funghi enoki - 1 mazzetto Asparagus - 2 gambi Sake - 15 ml Capsicum piselli - 3 parti salsa di soia - 8 ml di succo di yuzu - 12 ml Burro unto - per gustare il sale - per assaggiare pepe nero macinato - a piacere "> ingredienti
- 15 prodotto.
- 1 ch.
- 7 minuti
- 2016/04/16
- Peperoncino rosso - 1 pezzo di olio vegetale - 3 cucchiai di zenzero grattugiato - 2 cucchiai di funghi ostrica - 4 Pezzi funghi shiitake - 4 Pezzi Funghi Enoki - 1 mazzetto di cavolo cinese - ¼ tazza di sale - ½ cucchiaino di zucchero - 1 cucchiaino Bean rorostki Erba cipollina ¼ tazza - - 4 del gambo zuppa di miso - 600 ml di coriandolo fresco - 2 coste "> Ingredienti
- 14 prodotto.
- 2 ch.
- 14.12.2011
- 1 tazza = 250 ml = 16 articoli. cucchiai
- 1/2 tazza = 125 ml = 8 Art. cucchiai
- 1/3 tazza = 83 ml = 5.3 Art. cucchiai
- 1/4 tazza = 62 ml = 4 articoli. cucchiai
- 1 pizzico = 1/8 cucchiaino
Ricette popolari
Ricette di cucina nazionale
Ricette per tag
Puoi contattare i nostri specialisti e ricevere consigli professionali sulle tue domande.
Insalata con funghi
Insalata con funghi
Funghi Eeno o fili d'oro sono ampiamente utilizzati nella medicina cinese e sono una componente importante di molti piatti nazionali. Migliorano il funzionamento del sistema digestivo e del fegato, stimolano l'attività cerebrale, abbassano il livello di colesterolo nel sangue e aiutano a rafforzare il sistema immunitario. Enoki particolarmente utile per gli anziani.
La composizione dei fili d'oro include il selenio, quindi sono considerati un buon antiossidante. Inoltre, contengono un'enorme quantità di fibre, vitamine B, B2 e B3, oltre a calcio, ferro, potassio e altri importanti oligoelementi.
Per preservare proprietà utili e buon gusto, i funghi di enochi non sono consigliati per la digestione. Per la preparazione dell'insalata, è sufficiente farle bollire solo leggermente, ed è consuetudine aggiungere questi funghi alla fine nelle zuppe e nei piatti caldi.
Per un'insalata con fili dorati avrai bisogno di:
- 180 g di funghi;
- 30 g di carote;
- 50 g di cetrioli,
- Cipolle verdi (da gustare);
- 4 ml di salsa di soia;
- 10 ml di aceto balsamico;
- 2 g di sale da cucina;
- 5 g di miele;
- 30 grammi di semi di sesamo fritti
Come preparare un'insalata
L'ingrediente principale del piatto, i funghi degli enochi, devono essere puliti dalle radici. Se i funghi secchi vengono utilizzati per l'insalata, devono essere immersi in anticipo.
Quando i preparativi sono completati, è necessario versare l'acqua in una casseruola, aggiungere sale, portare ad ebollizione e mettere i funghi lì. Il processo di cottura dura 10 minuti. Dopo questo, i fili d'oro dovrebbero essere lavati in acqua fredda e messi su un piatto.
Cetrioli e carote devono essere tagliati a strisce sottili e cipolle verdi - a strisce piccole. I cetrioli devono essere mescolati con i funghi posati sul piatto e friggere la cipolla in una padella con olio d'oliva o olio vegetale raffinato.
Quando diventa dorato, è necessario ridurre il calore e metterlo in insalata. Sul restante dopo aver friggere l'olio di cipolla, stendere le carote fino a renderle morbide, quindi adagiarle su un piatto con cetrioli e funghi.
Come condimento per insalata, salsa di soia e aceto balsamico sono i migliori. Aiuteranno a rendere il gusto più piccante e apportano una piacevole nota acida. Questo piatto insolito aiuterà a diversificare la tavola festiva e diventerà una valida alternativa a coloro che hanno il tempo di disturbare le insalate di Capodanno.