• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Noccioline

Elenco delle bacche - varie specie

Le bacche in qualsiasi momento sul tavolo sono il cibo preferito. Dolce aroma gradevole di frutti di bosco e beckon. Ecco i nomi delle bacche che faranno scorrere la saliva, ma sentirai alcuni nomi di bacche solo per la prima volta.

Lo sai?

  • Le fragole non sono davvero bacche! È un frutto che ha circa 200 semi all'esterno.
  • Si ritiene che il mirtillo migliori la vista.
  • L'ananas è una bacca che matura più velocemente, mettendola sottosopra.
  • Le foglie di lampone fresche o secche vengono utilizzate, come tisane, per regolare il ciclo mestruale.
  • Usando l'uva al mattino, puoi perdere una media di 1,5 chilogrammi.
  • I pomodori non sono verdure, ma frutta. Inoltre, sono anche bacche!

Troverai nomi di frutti di bosco sulla lista, che in realtà sono bacche. Potresti essere perplesso, ma alcuni nomi di frutta non sono bacche. La linea sottile che separa questi frutti è una classificazione definita in botanica.

In questo articolo, "bacche selvatiche commestibili" offriamo informazioni più dettagliate sui frutti di bosco. E in questo articolo puoi vedere l'elenco dei nomi di frutta con una foto. In questo articolo puoi già familiarizzare con quali frutti e tipi di frutta sono.

In che modo la botanica comprende il termine bacche? Le bacche sono frutti che hanno carne interna, crosta commestibile, pericarpo, prodotto da un'ovaia. In altre parole, questa è un'ovaia con la carne che cresce nel frutto succoso, e non vi è alcuna barriera tra i semi e la carne che questi semi si nutrono.

Comprensione poco professionale delle bacche: Tutti i piccoli frutti succosi e colorati con polpa sono bacche.

Elenco delle bacche.

Le bacche corrette: corrispondono alla definizione botanica delle bacche. Quindi sono veri frutti di bosco.

Crespino: i frutti del crespino sono piccoli frutti rossi, rossi o blu scuro. Frutto lungo e stretto. Sono usati per fare marmellate e tinture. Sono ricchi di vitamina C.

Midollo: Essi presentano proprietà antiossidanti, che diminuiscono il colesterolo, migliorare la visione, rafforzare il sistema immunitario e anche eliminare i problemi con il cuore, tosse, raffreddore, influenza, infezioni batteriche e virali, tonsillite. Aggiungi anche al gelato e molti altri prodotti: cocktail, marmellate, semilavorati, muffin e sciroppi.

Uve: le uve contengono vitamine A, C e B6. Inoltre contengono potassio, calcio, magnesio e acido folico.

Honeysuckle: sono ricchi di calcio, magnesio, potassio, vitamina C e quercetina (un acido che combatte i radicali liberi). Honeysuckle è usato nella medicina popolare cinese per secoli. Ci sono alcune varietà velenose di caprifoglio. Pertanto, è meglio comprare caprifoglio in un negozio piuttosto che strapparlo in natura. A proposito del succo di caprifoglio puoi leggere qui.

Kalina rossiccio: queste bacche possono essere consumate crude o trasformate. Dopo che buttato giù l'albero, si deteriorano in fretta, e possono essere conservati solo per 3 giorni in frigorifero ex, o dovrebbero essere congelati, in scatola o si prosciugano. Tutte le parti della pianta sono utilizzate in medicina.

Ribes rosso: sono piccoli frutti rossi rotondi o bianchi che vengono utilizzati per preparare marmellate, torte e insalate. Contengono molte vitamine C, ferro, potassio e fibra alimentare.

Uva spina: sono piccole bacche rotonde, che hanno un colore a strisce. I frutti acidi hanno un colore verde e maturi dal rosa al giallo.

Magonic Papaver (Oregon grapes): Assomigliano all'uva e hanno un colore blu o viola. Sembrano coperti di polvere. Sono noti come agenti anti-infiammatori e antibatterici in natura.

Seabuckthorn: queste sono bacche arancioni delle dimensioni dell'uva. Sono ricchi di antiossidanti e vitamine, che aiutano a ridurre il peso e proteggono dalla demenza.

Podofilo: il Podofilo cresce spontaneamente, principalmente nella foresta. La maggior parte dei podfilov non produce frutti e ha solo una foglia. Quelli che portano frutto hanno 2 foglie e un solo fiore, che poi si trasforma in un frutto. Nella fase del germogliamento, i frutti sono verdi, duri e velenosi. Tuttavia, diventa gradualmente giallo e diventa morbido, e quando matura ha un sapore gradevole.

Pomodoro: questo è un comune frutto vegetale nella dieta delle persone, classificato in botanica come una bacca. I pomodori sono la frutta più comune nelle parcelle da giardino.

Ribes: si tratta di bacche rosse, verdi, gialle o nere. Erano essiccati e usati come uvetta.

Ribes nero: queste sono bacche profumate popolari, simili nell'aspetto al ribes rosso. Di loro faccio marmellate, torte, gelati, torte, ecc. Il ribes nero contiene vitamina C. Le bacche contengono anche potassio, fosforo, ferro e vitamina B5.

Rosa canina: sono bacche ovali rosse, note anche come rose selvatiche. Sono i semi della rosa. Le bacche sono ricche di vitamina C.

Kostyanki: Hanno una pelle dura e solo un seme dentro. Sono anche chiamati pietre di pietra.

Aronia: Ci sono due tipi di aronia, chokeberry e ashberry rosso. L'aronia viola è un ibrido delle bacche sopra. Le bacche vengono utilizzate per produrre succhi, marmellate, ecc. Sono anche utilizzate come aromatizzante e colorante. Le bacche sono ad alto contenuto di vitamina C e antiossidanti.

Asai: queste piccole bacche nere rotonde sono il raccolto più grande del Brasile. Producono succhi, cocktail e altre bevande. Queste bacche sono conosciute per le loro proprietà antiossidanti.

Ciliegia delle Barbados (acerola, acerola cherry, naked malpighia): questa bacca proviene dalle Indie occidentali e dall'America centrale. Il succo di queste bacche è anche popolare nelle Indie Occidentali, così come il succo d'arancia in America. Il contenuto di vitamina C in questa bacca, quasi 65 volte di più che nell'arancia!

Dereza vulgaris (bacche di goji): esternamente, le bacche sono simili alle bacche secche e raggrinzite. Sono anche chiamati bacche di lupo. Di solito sono cotti prima dell'uso. Sono utilizzati per il tè alle erbe, vino, acqua di riso, succo di frutta, ecc Goji. Essi contengono 11 e 22 essenziali sali minerali in traccia, 18 aminoacidi, 6 vitamine essenziali, carboidrati, proteine, grassi, fibre, ecc

Irga canadese: le bacche hanno semi grandi, ricoperti da una crosta indurita. Le bacche mature hanno un colore rosso o viola. Sono per lo più mangiati dagli uccelli. Le bacche sono dolci

Montagna canadese: si tratta di bacche stagionali con una pietra, di colore blu-nero. Sono cibo per uccelli e animali.

Cornice per alberi da frutto: frutta d'inverno, a maturità, diventa rossa o arancione. Sebbene i frutti siano commestibili, sono raramente utilizzati nel cibo. Tuttavia, sono mangiati avidamente da uccelli selvatici e animali che li mangiano per tutto l'inverno.

Cachi: non sono considerati bacche, ma in realtà sono conformi alla classificazione botanica. Il colore del cachi è rosso o arancione. Contiene glucosio e proteine. Il cachi è usato in medicina.

Cheryomukha vergine: le bacche rosse acide hanno un sapore aspro e astringente. Le bacche mature sono di colore scuro e il gusto non è molto aspro. Le bacche vengono utilizzate per preparare gelatina, marmellata e sciroppo. Richiedono molto zucchero o dolcificante da conservare.

Oemleria: bacche ovali verde e duro al tempo di maturazione e rossastro successivamente diventare e bacche mature sono nero e viola.

Bacche di nadpichnye (bacche false): si sviluppano dall'ovaio inferiore, in contrasto con le vere bacche che si sviluppano dall'ovaio superiore.

Lingonberry: Da mirtilli fanno marmellata, succhi, sciroppi, succhi di frutta, salsa, ecc bacche mirtilli rossi è ricco di vitamina C, provitamina A, vitamina (B1, B2, B3), potassio, calcio, magnesio e fosforo..

Voronika: queste bacche nere secche assomigliano molto ai mirtilli nell'aspetto e nel gusto. Sono usati come un colore alimentare naturale. I nativi americani li usano per curare gli occhi infiammati. Contengono poche vitamine e molta acqua.

Mirtilli rossi: le bacche sono bianche quando non sono mature e sono rosse quando sono mature. Di loro, prepara succo, salsa, vino, ecc. Bere mirtilli in grandi quantità è molto utile per la salute. Le bacche contengono un alto livello di vitamina C, fibre, sali minerali e manganese.

Uva orsina: le bacche sono di colore rosso-bruno. Le bacche hanno molte proprietà curative. La tisana di uva ursina viene utilizzata nel trattamento della giada.

Mirtilli: le bacche hanno un colore blu scuro o viola. Sono utilizzati in marmellate, purè di patate, succhi, torte e cupcakes. Contengono un alto livello di antiossidanti e possono aiutare a prevenire lo sviluppo di molte malattie. Ad esempio, malattie dello stomaco, del cuore, della distrofia.

Bacche di ginepro: hanno un colore verde, quando non ancora mature e le bacche mature hanno un colore viola-nero.

Cottura: è un frutto simile alla frutta. Tuttavia, non si sviluppano da un'ovaia, come le bacche reali. Una moltitudine di ovaie da uno o più fiori si uniscono in uno, formando un frutto a bacca.

Boysenberry: Queste bacche hanno un colore bordeaux, lucide grandi frutti succosi sono un incrocio tra un lampone, mora e loganberry. Sono aggiunti a torte e torte.

Voskovnik: la patria dei frutti di bosco è la Cina. Le bacche sono rosso scuro. Queste bacche possono essere mangiate o usate per fare marmellata, cetrioli sottaceto, vino e succo.

More: questa bacca è la più comune nel Regno Unito. Queste sono piccole bacche scure e viola, che sono l'ingrediente principale di marmellate e torte. Le bacche contengono molta vitamina C.

Blackberry sizaya: Sono una famiglia di more e più dolce delle more. Le bacche non mature hanno un colore rosso scuro, e mature hanno un colore viola scuro. Tuttavia, la caratteristica sorprendente è che le piante maschili e femminili crescono separatamente.

Irga: queste sono bacche rosse, mature nero e blu. Sono simili nelle dimensioni ai mirtilli. Producono marmellate, muffin, ecc.

Irna spinosa: sono bacche dolci che vengono usate per fare torte e marmellate.

Ciliegia dell'irga: questa bacca proviene dal Canada e assomiglia molto al mirtillo. Le bacche sono ricche di vitamina C, manganese, magnesio, ferro, calcio, potassio, rame e carotene.

Fragole: questo è il frutto più popolare in tutto il mondo. Da fragole fanno vari piatti culinari, marmellate, gelati, salse, torte, dolci, frullati e altri. Fragola contiene un alto contenuto di vitamina C, acido folico e manganese.

Bacca di Loganova: è rosso rubino, dolce, succosa. Sono utilizzati nella preparazione dei succhi. Le bacche contengono vitamina C, calcio, ferro, potassio, fibre e carboidrati.

Malina: sono piccole bacche rosse che maturano in estate o in autunno. Sono usati per fare marmellate, gelatine, torte e gelati. Contengono molta vitamina C, manganese, vitamina K e magnesio.

Fragranti fragranti: le bacche sono rosse. Questi frutti sono così fragili che possono rompersi quando li prendi tra le tue braccia.

Lampone viola: queste sono bacche rosse o arancioni. Contrariamente al loro nome, non sono adatti per la produzione di vini a causa della loro astringenza.

Lampone: le bacche mature hanno un gusto e un colore gradevoli dal giallo al rosso-arancio. Preparano marmellate, dolci, marmellate e vino. I nativi americani mangiano queste bacche con il caviale rosso essiccato, da cui il nome inglese Salmonberries (bacche di salmone).

Gelso: queste bacche hanno il colore rosso, viola e nero. Le bacche sono usate per fare torte, torte, liquori e marmellate.

Marionberry (Marion Berry): questo è un ibrido. Sono più scuri delle more e sono usati per cucinare torte, gelati, gelati e gelatine.

Olallieberries: queste bacche si trovano principalmente in California. Sono ricchi di vitamina C e fibre, che sono utili per ridurre il rischio di cancro.

Youngberry Large: dolce bacca nera rossiccia, un ibrido di more e ribes nero. Maturano 2 settimane prima del mora. Le bacche sono ricche di vitamine A, C e B1, calcio, cellulosa.

Bacche velenose: queste bacche corrispondono alla descrizione botanica dei frutti di bosco e alcuni sembrano solo bacche. Queste sono bacche velenose che non possono essere mangiate.

Volcheyagodnik (Wolf Lack): Le bacche di questa pianta hanno un odore fragrante e sono velenose. Provengono da Eurasia, Nord Africa e Australia.

Voronets: le bacche crescono su piante erbacee in fiore appartenenti alla famiglia dei ranuncoli. Le bacche velenose contengono una tossina cardiogenica. Queste tossine influenzano il tessuto muscolare cardiaco, che porta all'arresto cardiaco e alla morte.

Corvo dai piedi di vitello: queste grandi bacche sono bianche e hanno un segno nero che ricorda l'occhio. Le bacche sono molto velenose. Le bacche inglesi sono chiamate bacche degli occhi della bambola.

Lakonos (phytolacus): queste bacche viola scuro sono velenose per gli esseri umani, ma gli uccelli li mangiano. In Russia, coltivate due specie di questa pianta.

Mughetto: questa pianta è completamente velenosa a causa del contenuto di konvallyatoxin in esso. In Russia è comune nella parte europea, la Crimea montuosa, Transbaikalia, Amur, Primorye, Sakhalin e Kurili.

Ligustrum (betulla): le bacche di questa pianta sono velenose, sono nere. Una specie cresce nel sud della Russia. I fiori di questa pianta hanno un colore viola.

L'agnello è piegato (la ciliegia di Gerusalemme): le bacche Yati sono velenose, sono spesso confuse con i pomodori. Come molte piante e frutti trasferiti in Australia, lo pseudo-pizzico del nightshade è diventato un'erbaccia aggressiva.

Bacche di agrifoglio: queste bacche rosse sono usate come decorativi. Se ingeriti, possono causare vomito e diarrea.

Bacche di tasso: queste bacche rosse o blu contengono semi velenosi. Se è necessaria la sopravvivenza, consuma queste bacche senza semi.

Un'enorme selezione di bacche ti consente di gustarle in misura sufficiente. Tuttavia, fai attenzione quando sei in natura e vuoi abbattere impiccato su cespugli e piante, non noto a voi bacche, può essere una bacca molto velenosa. Quindi la lista delle bacche è finita, una grande richiesta per aggiungere i nomi delle bacche non menzionate nei commenti!

frutti di bosco

Le bacche sono frutti multifamiliari con un guscio medio e sottile succoso e un osso solido all'interno. Sono simili ai frutti e non differiscono in linea di principio.
Classificazione delle bacche:
1. Il presente. Questa categoria include frutta tipica, contenente 2 - 5 semi, con una buccia densa.
A seconda del numero di grani bacche dividono in: odnokostochkovye (crespino, alaterno, gumi) dvuhkostochkovye (belladonna nero, uva), trehkostochkovye (asparagi) chetyrehkostochkovye (mirtillo, ribes, corvi occhi) pyatikostochkovye (mirtilli, uva ursina, mirtillo rosso, mirtilli ), multistep (uva spina, actinidia).
2. Falsi. La carne dei frutti di questa specie non si forma dall'ovaio del fiore, come al solito, ma da altre parti della pianta (tsvetolozha). I rappresentanti delle bacche false comprendono: rosa canina, fragola, fragola.
3. Complicato. Esteriormente, ognuno di loro assomiglia a una bacca in miniatura. Questo gruppo comprende le seguenti piante: mora, gelso, lampone, more.
Ogni specie ha un insieme caratteristico di proprietà, ma tutti i frutti di bosco o di bosco sono:
- fonti di additivi, vitamine e zuccheri biologicamente utili;
- immunomodulatori più forti;
- fornitori di energia;
- "combattenti" per la salute della pelle, delle articolazioni, dei vasi sanguigni, degli occhi, riducono l'infiammazione nel corpo;
- fornitori di acqua, affogando la fame.
Inoltre, a causa del contenuto di acido folico e fibre, bacche sono coinvolti nello sviluppo di ormone della "gioia" - serotonina a normalizzare la pressione sanguigna, proteggere il cuore e dei vasi sanguigni da placche di colesterolo.
Per tutta l'utilità, non abusarne. Altrimenti, questo porterà a una violazione della digestione, alla comparsa di una carnagione verde, a spasmi, a diarrea. Osserva la moderazione e sciacqua la bocca dopo ogni assunzione di nuovi doni della natura. In questo modo risparmierai lo smalto dei denti dall'effetto distruttivo degli acidi organici.

Ribes bianco

Le bacche incolori appartenenti alla famiglia delle uva spina, che sono un deposito di vitamine e oligoelementi, sono tutti conosciuti come ribes bianco. Questi sono frutti che hanno trovato la loro applicazione in vari campi - dall'industria alimentare alle industrie farmaceutiche e cosmetiche. Persone.

Ribes nero

Il ribes nero è un deposito di vitamine e microelementi benefici. Le sue bacche sono particolarmente preziose, perché contengono vitamina C, che influenza la crescita e il recupero delle cellule nel corpo umano. Si consiglia di mangiare il ribes in forma fresca, si può anche fare essiccazione da esso, da cui si ottiene un tè ricco e fragrante o.

mirtillo rosso

I mirtilli rossi sono una delle bacche più nutrienti che tollerano bene le basse temperature. Consapevolmente il suo habitat abituale è le regioni settentrionali. Proprietà utili di questa natura di dono rosso sono note in molti paesi. È apprezzato per la capacità di mantenere la sua composizione energetica anche a lungo termine.

Ribes rosso

Il ribes rosso è un piccolo arbusto le cui foglie cadono in inverno. Si riferisce alla perenne, e il suo parente più prossimo è uva spina. A differenza dei cespugli di ribes nero, questi sono più alti, come se si estendessero verso l'alto. Ogni anno crescono nuovi germogli, che rafforzano l'arbusto e crescono.

ciliegia

La ciliegia è una delle prime culture frutticole della fine della primavera o dell'inizio dell'estate, che piace con il suo gusto dolce e l'aspetto vivido. Le ciliegie sono anche chiamate ciliegie. Descrizione biologica Cherry appartiene alla famiglia rosa. Questa altezza dell'albero di circa 10 metri è una delle più antiche piante legnose.

Ciliegia

Probabilmente, pochi lo sanno, ma la ciliegia di uccello è estremamente utile per il trattamento di varie malattie e il suo odore aiuta a sbarazzarsi delle zecche. Il fatto è che i fiori e le foglie di questa pianta contengono un'enorme quantità di sostanze che hanno sostanze antimicrobiche, antibatteriche e antiparassitarie.

Bacche di goji

Alcuni anni fa, quando Internet è pieno di pubblicità di bassa qualità e le donne hanno acquistato nel programma di perdita di peso stile "a perdere 100 kg in 1 ora", è apparso sul mercato un prodotto unico - bacche di goji. Al comune, sembravano un rimedio universale per ogni cosa: dall'eccesso peso alla condizione patologica.

fragola

Le fragole hanno ricevuto la reputazione di una rara prelibatezza. Solo 3 settimane all'anno puoi vederlo confezionato in bicchieri di plastica nel mercato spontaneo. Il periodo di maturazione e crescita spontanea e cultivar è identico, quindi la popolazione cerca di strappare il maggior numero di bacche possibile in breve tempo. Le fragole sono avanti rispetto alle fragole.

Il sambuco

Buzina si riferisce agli arbusti ramificati della famiglia Adoksov. Sin dai tempi antichi, il sambuco è usato come medicinale in medicina, come pianta ornamentale nei frutteti e come ingrediente culinario nei piatti. È usato anche come mezzo per combattere i roditori. Anche nell'antica Roma e nell'antica Grecia la pianta è stata coltivata.

olive

Le olive hanno da tempo occupato un posto d'onore nelle cucine nazionali di molti popoli del mondo. Nel nostro paese, le olive sono apparse relativamente di recente, quindi non stanno litigando intorno a loro. Hanno un gusto piccante e interessante, che è difficile da descrivere anche con un assaggiatore esperto: sono contemporaneamente presenti con amarezza e dolcezza, acido e.

olivello spinoso

L'olivello spinoso della patria è considerato l'altopiano dell'Himalaya. La gente del posto ama chiamare questi alberi "frutto santo". In Cina, i benefici di queste bacche sono noti da 12 secoli. E secondo la leggenda mongola, Gengis Khan e il suo esercito, prima di ogni battaglia vittoriosa usavano queste bacche. L'unicità di questi frutti è nota e.

Rowan

Rowan - un bellissimo albero riccio, spicca brillantemente in inverno tra le nevi con le sue bacche scarlatte. Rowan è spesso chiamato un albero della salute. Le bacche di sorbo in forma fresca non sono gustose: sono amare. Dopo il primo gelo, l'amarezza del frutto diminuisce in modo significativo, e diventano una delizia preferita per gli uccelli. Questo è il motivo per cui è così.

fragole

Le fragole sono considerate una delle bacche più popolari. Per la sua forma che ricorda il cuore, è associato all'amore e alla passione. È molto utile a causa del gran numero di vitamine e minerali contenuti in esso. Inoltre, viene spesso utilizzato per la perdita di peso, c'è anche una fragola speciale.

mirtillo

I mirtilli sono diventati una specie di feticcio nella moderna cultura del mangiar sano. Le bacche vengono aggiunte alle vitamine, additivi biologicamente attivi, promettendo che la sua composizione e le proprietà utili renderanno la vista più nitida, la vita più sottile e il cervello più attivo. E 'davvero così, e cosa sta nascondendo i mirtilli? Storia della storia del prodotto.

mora

Appartiene ai semi-arbusti che fioriscono da molti anni. Le more selvatiche sono estremamente comuni nelle latitudini temperate e nel nord dell'Eurasia. Soprattutto volentieri cresce nelle foreste intorno alla steppa della foresta. Le more di giardino sono molto rare, quindi per ottenere questa bacca, devi solo aspettare.

crespino

Il crespino si riferisce agli arbusti (alcune specie - ai piccoli alberi), che si trovano in Europa, Nord America e persino nella Siberia orientale. Fondamentalmente, questi sono alberi coltivati ​​artificialmente che sono allevati nei frutteti. Caratteristiche generali Si tratta principalmente di piante semi-sempreverdi (con fogliame parzialmente cadente) con rami.

mirtillo

Il mirtillo è la "regina" delle latitudini settentrionali. Comprende circa 100 specie di vari cespugli e alberi di mirtillo. La gamma della sua distribuzione è molto ampia: cresce nella foresta-tundra, nella taiga, nelle foreste di conifere e nelle paludi di sfagno dell'Europa e dell'Asia, nelle montagne del Caucaso. Il mirtillo, o mirto, è il più comune.

caprifoglio

Alcuni coltivatori non sanno nemmeno che la maggior parte delle piante affascinanti che adornano l'area intorno alla casa, non solo un bel fogliame ornamentale, e il massimo che non è né una farmacia naturale. Forse, molti sanno che cosa assomiglia al caprifoglio, apprendono il dolce aroma dei suoi fiori, ma non immagino nemmeno quanti.

Citronella

Chiamiamo questa pianta un albero di limone, il cinese - "wu wei ji", che si traduce come "una pianta con cinque sapori". In Schizandra frutti di bosco e in effetti possono rasprobovat gusti classici: acido, amaro, dolce, salato e speziato ed i loro saggi orientali associati a 5 elementi: legno, fuoco, terra, metallo e acqua. Da qui la credenza in

L'irga (korinka) è un arbusto deciduo della famiglia Pink. Oggi ci sono 19 specie vegetali e diverse forme ibride che crescono nell'Europa meridionale e centrale, nel Caucaso, in Crimea, in Giappone, nel Nord America e in Africa. Irga è senza pretese, si adatta facilmente alle condizioni ambientali, quindi ampiamente.

gelso

L'umanità ha beneficiato dell'albero della seta per oltre quattromila anni. Questa è la pianta che ha reso famosa la seta cinese antica. Nei paesi dell'Est, quest'albero è considerato sacro fino ad oggi, e in Gerico, si dice, oggi è possibile vedere l'albero di gelso sotto cui Gesù sedeva. S.

uva spina

Molte uva spina sono associate con l'estate e il cottage. Le deliziose bacche leggermente acidule sono piacevolmente rinfrescate nelle calde giornate estive. Eppure questo è uno dei frutti più utili dati a noi dalla natura. Caratteristiche generali Uva spina - un arbusto, vicino da parentela al ribes. Entrambe le piante appartengono alla stessa famiglia. Si presume che.

ginepro

È un antibatterico naturale, antivirale, diuretico e antisettico. Nell'antichità le bacche di ginepro venivano curate per le malattie infettive e venivano anche somministrate alle donne per facilitare il parto. Oggi l'aroma di questo albero è noto a molti grazie al gin, che viene utilizzato per aromatizzare.

ciliegia

I ricercatori suggeriscono che i primi ciliegi sono apparsi in Mesopotamia e da allora le bacche agrodolci non perdono la loro popolarità. Le bacche di ciliegie esaltavano gli egiziani e i greci ei romani adoravano i delicati fiori di questo albero. Vantaggi per il corpo Molti di noi pensano che la ciliegia sia estremamente.

cloudberry

Sai che esiste una bacca al mondo che assomiglia a un lampone? Si Cloudberries - oro-ambra aspro bacca comune nelle regioni settentrionali paludose della Russia, nei paesi scandinavi, il Canada e alcuni stati americani. Il nome scientifico di questa cultura deriva dalla parola greca, che traduce come.

Chokeberry Rowan

Se i farmacisti dovessero creare una pianta "da tutte le malattie", diventerebbero senza dubbio chokeberry, e sarebbe anche aronia. Anche le nostre nonne usavano queste meravigliose bacche con beneficio, rafforzando la salute e la guarigione da molte piaghe. Che cosa è chokeberry ashberry Chokeberry è le bacche di latifoglia.

cowberry

I benefici delle bacche a volte sembrano infinite. Il mirtillo rafforza i vasi sanguigni nei diabetici, il mirtillo tratta le infezioni del tratto urinario, il lampone è ricco di antiossidanti. I ricercatori dicono che quasi tutte le bacche possono proteggere dal cancro. E cowberry compresi. La caratteristica generale di Cowberry è l'evergreen.

corniolo

Sembrerebbe che la popolarità del corniolo sia rimasta nel passato. In Europa, questa cultura ha vissuto un picco di gloria tra il XVIII e il XIX secolo. Quindi questa pianta era percepita come sinonimo di eleganza e lusso, era adornata con giardini di monasteri e proprietà di nobili, e una delle bevande più popolari in quel periodo era un frutto fatto di frutti di bosco.

Viburnum

Sembra che i nostri antenati conoscessero sempre le capacità curative della Kalina. Ci hanno anche dato le ricette più antiche, che menzionano non solo bacche succose e scarlatte, ma anche semi, foglie, fiori e persino corteccia. Questo dono della natura può salvare molte malattie, ha proprietà fortificanti e raramente causa allergie. Il totale

physalis

Fizalis è una pianta erbacea perenne della famiglia Paslenov, popolarmente conosciuta come marunka, ciliegia pisya, puzyrnik, mirtillo terroso e bacca verde smeraldo. La più grande diversità di specie si trova nell'America centrale e meridionale. In totale ci sono 115 varietà di physalis, che sono divise in decorative e wild.

Bacche. Elenco con foto

anguria

L'anguria è una pianta erbacea annuale della famiglia Pumpkin. Fiorisce nella prima metà dell'estate, grandi fiori gialli, dello stesso sesso. I frutti dell'anguria maturano in agosto-settembre. Possono essere sferici, ovali, appiattiti o cilindrici, a seconda della varietà. Colorare il cocomero della corteccia dal bianco e dal giallo al verde scuro con un motivo a forma di griglia, strisce, macchie. La carne è rosa, rossa, cremisi, meno spesso bianca e gialla. Il gusto dell'anguria è dolce, succoso e tenero.

crespino

Barbaris appartiene al genere degli arbustivi, meno spesso degli alberi, la famiglia Barbarisov. È decidua, semi-sempreverde (foglie parzialmente cadenti), arbusti sempreverdi o piccoli alberi, con germogli eretti a coste che si ramificano ad angolo acuto. La corteccia è di colore grigio brunastro o grigio brunastro. Ha un altro nome: l'albero di caramello.

cowberry

Uva di monte - un arbusto perenne, basso, sempreverde, ramificato che raggiunge un'altezza di 10 - 20 cm Le foglie sono piccole, picciolate, coriacee, lucenti. I fiori sono campane di colore bianco rosato, lunghe 5 mm, raccolti in cima ai rami in rari pennelli. Fiorisce a maggio - inizio giugno. Frutti di mirtillo rosso - bacche rosse di piccole dimensioni dal caratteristico gusto agrodolce. Matura in agosto-settembre. L'uva di monte è una foresta selvatica. Si verifica nella tundra, così come nelle aree forestali, nella zona climatica temperata.

Il sambuco

La buzina è una pianta legnosa perenne della famiglia del caprifoglio. Un arbusto o un piccolo albero che raggiunge i 3-10 m di altezza. Il tronco e i rami sono grigi. Foglie opposte, picciolate, strane-pennate. I fiori sono piccoli, fragranti, cremosi o bianco giallastro. Fiori da maggio alla prima metà di giugno. Il sambuco è nero-violetto, a forma di bacca. Maturazione in agosto - settembre.
Nella forma selvaggia del nero più vecchio, avviene tra arbusti ai margini delle foreste nella fascia centrale della parte europea della Russia, in Ucraina, nel Baltico e nella Bielorussia, in Crimea, nel Caucaso e nel sud-est della Russia. Il sambuco cresce in luoghi soleggiati e ombreggiati. La riproduzione avviene dividendo cespugli, strati e semi vecchi.

uva

Le uve sono un genere di piante della famiglia Vinogradov, così come i frutti di tali piante, che nella loro forma matura sono bacche dolci. Bacche di uva sferiche o ovoidali raccolte in grappoli più o meno sfusi (raramente densi). La colorazione delle bacche varia molto a seconda della varietà (giallo, verdastro, blu scuro, viola, nero, ecc. Il totale nel territorio della Russia e dei paesi della CSI cresce di oltre 3000 varietà di uva.

Bacche di goji

La bacca di goji (dereza vulgaris) o il Lycium barbarum appartiene a un gruppo di piante con il nome collettivo generale "bacca di lupo". A proposito, non tutte le piante di questo gruppo hanno un effetto tossico sugli esseri umani - alcune delle sue specie hanno proprietà curative uniche. Sin dai tempi antichi, bacche di goji è stata usata nella medicina cinese per aumentare la libido in uomini e donne, nonché per creare l'atmosfera e sentirsi meglio in situazioni di stress. Si ritiene che questa pianta contribuisca alla lotta contro le cellule tumorali, aumenti l'immunità e prolunghi la vita.

mirtillo

Il mirtillo è un piccolo arbusto alto fino a 1 metro con rami grigi lisci e curvi. Foglie lunghe fino a 3 cm I fiori sono piccoli, a cinque denti, bianchi o rosati. Frutti di mirtillo - blu con una fioritura blu, succose bacche commestibili lunghe fino a 1,2 cm.
A volte i mirtilli si chiamano ubriachi o gonobobels perché presumibilmente si intossicano e provocano dolore alla testa. Ma in realtà, la causa di questi fenomeni è Ledum, che spesso cresce accanto ai mirtilli.
I mirtilli vengono raccolti per il consumo in forma grezza e lavorata. Di questi, la marmellata è fatta e anche usata per fare il vino.

ciliegia

Un albero o arbusto, di solito con diversi tronchi alti 1,5-2,5 m, raramente fino a 3 m sopra.
Le foglie sono di colore verde scuro, ovali, pubescenti inferiori, fortemente corrugate, con estremità appuntita. I fiori sono bianchi, bianchi con rosa (meno spesso rosa), fino a 2,5 cm di diametro. I frutti di ciliegie - drupe ovali, rossi a maturazione, sapore dolce (e talvolta aspro), più piccolo del ciliegio acido (0,8-1,5 cm di diametro), coperto con un piccolo cannone. A seconda della regione, maturano da fine giugno a fine luglio e su un albero quasi contemporaneamente; frutta ciliegia abbondantemente, di solito nel terzo anno e fino a 15-20 anni all'anno.

Famiglia di piante Zucca, specie del genere Cetriolo, cultura del melone, falsa bacca.
Il melone è una pianta calda e leggera, resistente alla salinità del suolo e alla siccità, non tollera l'elevata umidità dell'aria. Su una pianta, a seconda della varietà e del luogo di coltivazione si possono formare da due a otto frutti, del peso compreso tra 1,5 e 10 kg. I frutti di melone hanno una forma sferica o cilindrica, verde, gialla, marrone o bianca, solitamente con strisce verdi. Il periodo di maturazione del melone va da due a sei mesi.

mora

Un lungo mezzo arbusto del genere Rubus, appartenente alla famiglia delle Rosacee. Il mora è distribuito nelle latitudini settentrionali e temperate del continente euroasiatico, nelle foreste di conifere e miste, nella pianura alluvionale dei fiumi, nella zona di foresta-steppa. Le more di giardino non sono quasi nessuna, quindi gli amanti di questa bacca devono fare affidamento sul favore della natura e aspettare un buon raccolto di queste bacche selvatiche.

fragola

Strawberry - una pianta perenne della famiglia delle Rosaceae in altezza e 20 cm Rhizome breve, obliqua, con numerosi brown brunastro accidentale, radici fini.. Il gambo è eretto, frondoso, coperto di peli. Foglie su lunghi steli, trifogliate, verde scuro, inferiore verde-bluastro, myagkoopushennye. I germogli di radice si sviluppano dai seni delle foglie radicali. Fiorisce da maggio a luglio. I fiori sono bianchi, situati su lunghi pedicelli. Il frutto delle fragole è falso, erroneamente chiamato bacca. È una piantina di fiori rossa, carnosa, profumata e luminosa. La fragola matura a luglio-settembre.

Una pianta incredibile, una famiglia di Rosacee. È poco impegnativo per le condizioni di crescita, è in grado di tollerare normalmente gelate a -40 -50 gradi, e durante la fioritura del gelo a -5 -7 gradi. L'Irga cresce bene su terreni di varia composizione e acidità. Ma c'è una condizione indispensabile: se vuoi ottenere un raccolto di grandi dimensioni, dolce, con l'aroma della freschezza delle bacche, devi portarti via il posto soleggiato. Pertanto, i cespugli dovrebbero essere posizionati ad una distanza di almeno 2,5-3 m, a meno che non si stia mirando a far crescere una siepe alta, per la quale l'Irga è molto adatta.

Viburnum

Lat. Viburnum
Bacca rossa con un osso abbastanza grande. Il viburnum matura a fine settembre dopo le prime gelate. Prima di questo, la bacca è abbastanza acida con sapore amaro, e sotto l'influenza di piccole gelate acquista dolcezza. È ampiamente usato nella medicina popolare.

corniolo

Altezza arbusto di 5-7 metri, a volte un piccolo albero. Corniolo con un tempo molto lungo coltivata dall'uomo, gli storici raccontano delle ossa corniolo ha trovato più di 5 mila. Anni fa scavo di insediamenti umani si trovano sul territorio della Svizzera moderna. Oggi, 4 specie di corniolo sono coltivati ​​in quasi tutta Europa (Francia, Italia, l'Europa orientale, Ucraina, Moldavia, Russia), il Caucaso, l'Asia centrale, la Cina, il Giappone e Nord America.

fragole

La fragola è una pianta erbacea perenne, alta 15-35 cm, appartiene alla famiglia delle Rosacee.
Stelo eretto, foglie grandi, di colore verde chiaro. Infiorescenza corymbose da 5-12 fiori su steli corti densamente pubescenti. I fiori sono omosessuali non ufficiali, a cinque petali, bianchi, con una doppia perianità. Tra l'inizio della fioritura delle fragole e l'inizio della maturazione delle bacche di fragola passa il periodo da 20 a 26 giorni.

mirtillo rosso

È una pianta sempreverde, un arbusto con germogli sottili e bassi. La lunghezza dei germogli è mediamente di circa 30 cm, le bacche dei mirtilli selvatici sono rosse, globose, 8-12 mm di diametro. Alcune varietà appositamente allevate hanno bacche fino a 2 cm di diametro. Fiorisce i mirtilli rossi a giugno, la raccolta delle bacche inizia a settembre e continua per tutto l'autunno. Le bacche delle piantagioni maturano 1-2 settimane prima delle bacche selvatiche. Le bacche di mirtilli possono facilmente rimanere fino alla primavera.

Ribes rosso

Ribes rosso è un piccolo arbusto perenne deciduo della famiglia Gooseberry (Grossulariaceae). A differenza dei cespugli di ribes nero sono più compressi e allungati verso l'alto. Germogli annuali forti e spessi, che crescono dalla base del cespuglio, vanno alla sua formazione e alla sostituzione di vecchi rami morenti, ma nel corso degli anni la loro progressiva crescita svanisce.

uva spina

Arbusto a gambo lungo a lungo termine con un lungo periodo di fruttificazione e alte rese - fino a 20-25 kg per 1 cespuglio. I cespugli di uva spina raggiungono fino a 1,5 m di altezza e fino a 2 m di diametro. Uva spina - una pianta dalle latitudini temperate, tollera una leggera sfumatura, ma piuttosto igrofila. L'apparato radicale delle uva spina si trova a una profondità di 40 cm ed è meglio posizionarlo lungo la recinzione ad una distanza di 1-1,5 m dalla boscaglia. Col passare del tempo, si espandono, formando un solido muro spinoso.

Citronella

Schisandra è un grande arbusto di liana riccia della famiglia Magnolia. La sua lunghezza raggiunge i quindici metri, e gli alberi si attorcigliano, la citronella assomiglia a una vite. Lo spessore dello stelo è di 2 centimetri. La pianta assume la forma di un arbusto nelle regioni settentrionali. Le bacche di Schizandra sono 2 semi, rosso vivo, succoso, globoso, molto acido. I semi odorano di limone e hanno un sapore amaro e bruciante. Anche la corteccia delle radici e dei gambi odora di limone, da cui il nome - Schizandra.

lampone

Il lampone è un mezzo arbusto deciduo con un rizoma a lungo termine, dal quale i fusti fuori terra di due anni si sviluppano fino a un metro e mezzo di altezza. Rizoma sinuoso, legnoso, con molteplici radici subordinate, che formano un potente sistema ramificato. Steli eretti Le foglie sono ovali, da sopra verde scuro, da sotto biancastre, pubescenti con piccoli peli. I fiori sono bianchi, di circa 1 cm di diametro, raccolti in piccole infiorescenze racemose, situati sulla punta degli steli o nelle ascelle delle foglie. I frutti di lamponi sono piccoli gambi pelosi, fusi sul peduncolo in un feto complesso. I frutti sono di solito rossi, ma ci sono varietà di lamponi gialli e persino neri.

cloudberry

Una piccola erba perenne con rizoma ramoso strisciante. Stalk semplice, eretto. 10-15 cm di altezza, termina in un unico fiore bianco. Foglie rugose cordate-papiformi, con margine lobato. Il frutto del rovo è una drupa prefabbricata, inizialmente rossastra, e quando matura giallo ambrato. Il rovo in fiore a maggio e giugno, matura a luglio e ad agosto. Il frutto è acido-speziato, vino.

olivello spinoso

Arbusto o piccolo albero, raggiungendo un'altezza di tre o quattro metri con rami coperti di piccole spine e foglie verdi leggermente allungate.
Impollina l'olivello spinoso, fiorisce in tarda primavera. I frutti sono piccoli (fino a 8-10 mm), di colore giallo-arancio o rosso-arancio, di forma ovale. Il nome di questa pianta "L'olivello spinoso" è molto accurato, poiché le sue bacche si trovano su pedicelli molto corti, sui rami siedono molto vicini, come se li avessero incastrati. Le bacche hanno un sapore agrodolce piuttosto piacevole, così come un aroma unico e unico che ricorda l'ananas piuttosto lontanamente. Ecco perché l'olivello spinoso viene talvolta chiamato ananas settentrionale o siberiano.

olive

Albero sempreverde subtropicale del genere Olivo (Olea) della famiglia Oliva (Oleaceae).
L'altezza di un albero di ulivo cultura albero maturo è di solito cinque o sei metri, ma a volte alto come 10 a 11 metri o più. Barrel con una corteccia grigia knarred, curvo, in età di solito è vuota. I rami sono nodosi, lunghi. Foglie lanceolate, di colore grigio-verde, l'inverno non cade verso il basso e ha ripreso gradualmente nell'arco di due o tre anni. fiori profumati sono molto piccole da 2 a 4 centimetri, biancastre in un'infiorescenza di 10 a 40 fiori. Frutta - olive lunghezza oblungo-ovale di 0,7 a 4 centimetri e un diametro da 1 a 2 centimetri, con un naso appuntito o smussato, carnoso, olive nutri contengono osso.

Rowan

L'albero è alto fino a 10 m, meno spesso il cespuglio della famiglia delle Rosacee. I frutti delle ceneri di montagna sono globosi a bacca, rossi, acidi, amarognoli, leggermente acidi a piacere. Dopo il primo gelo, i frutti perdono la loro astringenza, diventano gustosi, un po 'dolci. Fiorisce a maggio - inizio giugno. I frutti maturano a settembre, rimanendo sull'albero fino al profondo inverno.
Nella natura delle ceneri di montagna si trovano nelle foreste e nelle aree montuose delle parti settentrionale e centrale dell'emisfero settentrionale. Abbastanza semplice, la maggior parte delle ceneri di montagna sembra grande quasi per tutto l'anno.

Il turno è un arbusto o un piccolo albero con un'altezza di 1,5-3 (specie di grandi dimensioni fino a 4-8) metri con numerosi rami spinosi. I rami crescono orizzontalmente e terminano con uno spigolo appuntito. Giovani rami pubescenti.
Le foglie del turno sono ellittiche o obovate. Le foglie giovani sono pubescenti, con l'età diventano verde scuro, con aspetto glassato e coriacea. I frutti della spina sono per lo più arrotondati, piccoli (10-15 mm di diametro), neri e blu con un rivestimento in cera.

feijoa

novolat. Feijoa
La bacca oblunga verde proviene dal Sud America. La dimensione della feijoa ha un diametro di 5-7 cm e un peso di circa 20-120 g. Una volta maturo, il feto diventa molto succoso con una leggera acidità. Una nuova pianta fu scoperta alla fine del XIX secolo. in Brasile durante una spedizione scientifica. In Europa, il primo frutto apparve nel 1890 in Francia. Da lì la feijoa è stata distribuita nei paesi del Mediterraneo, in Crimea e nel Caucaso. L'albero è molto termofilo e la massima gelo può sopportare fino a -10 ° C.

physalis

Physalis ordinaria (colutea, Dog-ciliegia, marunka) -. Pianta perenne della famiglia delle Solanacee altezza di 50-100 cm Physalis germogli sotterranei striscianti, legnoso, ramificazione. I suoi steli sono eretti. piegata angolarmente. Il frutto di Fisalis è una bacca globosa, succosa, arancia o rossa, racchiusa in un gonfiore arancione-ardente, frizzante. tazza quasi sferica, grazie alla quale la pianta e ha preso il nome physalis dalla parola greca "fizo", che significa gonfia. La pianta fiorisce in maggio - agosto. I frutti di physalis maturano in giugno - settembre. Cresce dappertutto nelle foreste leggere, tra gli arbusti, nelle frange, nei burroni.

ciliegia

Una pianta legnosa che raggiunge i 10 metri di altezza dalla famiglia Pink, una parente stretta del ciliegio.
Le foglie della ciliegia dolce sono corte, appuntite, di forma allungata-ovoidale o ellittica. Piccioli con due piastra di base zhelozkami ad una lunghezza di 16 cm. I fiori sono bianchi, tendono a comparire sui germogli poco prima sfogliando, pochi formanti, ombrelli sessili. Il frutto della ciliegia dolce è ovale, sferico o cordato, fino a 2 cm di diametro. Colore della frutta ciliegia - giallo, rosso, rosa. rosso scuro, sono dolci e succosi, molto piacevoli al gusto.

Ribes nero

arbusto perenne appartenente alla famiglia di uva spina raggiunge a 1,5 m. In altezza con germogli abbassati grigio giallastro a brunastro fine estate. foglie di ribes nero sono alterne, piccioli, tre e cinque, glabre, in basso -. Ghiandole d'oro su vene, con un odore aromatico specifico, una larghezza di 12 cm fiori lunghi 7-9 mm, viola o rosa-grigio, pentamerous, raccolti da 5-10 cadenti lunghezza della spazzola 3-8 cm di ribes nero frutta -. polyspermous nero o scuro rotonda viola brillante bacca fragrante 7-10 mm di diametro. Fiori in maggio - giugno, i frutti maturano in luglio - agosto.

mirtillo

Arbusto corto a lungo termine del genere Vaccinium della famiglia Heather, alto 15-30 cm.
Steli eretti, ramificati, lisci. Il rizoma di mirtillo è lungo, strisciante. Le foglie sono ellittiche, lisce, verde chiaro, coriacee, lunghe 10-30 mm, ricoperte di peli radi e margini dentellati. Fiorisce in maggio-giugno. I fiori sono bianco-verdastri con una sfumatura rosa, solitari. Si trovano su brevi pedicelli nei seni delle foglie superiori. I mirtilli sono succosi, neri, con un tocco grigio-bluastro, lucidi. La carne è rosso scuro, succosa, morbida, con molti semi. Maturazione in luglio-agosto. Il mirtillo fruttifica nel secondo o terzo anno.

Ciliegia

Il principale arbusto deciduo o albero della famiglia delle Rosacee (Rosaceae), e 10 m di altezza, con corona spessore allungata, con un opaco, grigio scuro crosta friabile che chiaramente distinti grandi lenticelle ruggine-marrone o bianco. Lo strato interno della corteccia di uccello è giallo, con un caratteristico odore di mandorla. I rami giovani sono olivi chiari, ramificati, successivamente rosso ciliegia, glabri; la corteccia è gialla all'interno, con un forte odore caratteristico. Foglie alternate, cortemente picciolate, oblunghe-ellittiche, ristrette verso entrambe le estremità, seghettate lungo il margine dentato. Bianco, con un forte odore di fiori raccolti in pennelli multicolor pendenti. Fiorisce a maggio, i frutti maturano in luglio-agosto. Frutto di uccello ciliegia - nero, lucido, sferico, ha il sapore di una crostata, drupa fortemente astringente con un osso. Ossicolo rotondo-ovoide, sinuoso-scavare.

Chokeberry Rowan

Un piccolo arbusto o albero, alto circa 1,5 metri, con foglie che ricordano in qualche modo le foglie di ciliegio. Le bacche dell'aronia sono dolci, saporite, leggermente aspre, specialmente non completamente mature. Coltivano cenere di montagna dalla gola nera spesso come pianta ornamentale e da frutto, oltre che come giardiniere orticolo medicinale, giardinieri estivi, in fattorie specializzate, ecc.

gelso

Piccoli frutti carnosi, che si presentano sotto forma di drupe di 2-3 cm. Le bacche sono succose, dolci e hanno un aroma gradevole. Il gelso, a seconda della varietà, può variare di colore dal rosso al viola scuro quasi nero e dal bianco al rosa. Il gelso è fruttuoso ogni anno e molto abbondante. La resa di un albero può essere superiore a 200 kg. Inizio a vedere i primi frutti a metà luglio. Il periodo principale di maturazione arriva alla fine di luglio all'inizio di agosto.

erica

Una pianta perenne e selvatica della famiglia delle Rosacee. Nella gente è chiamata una rosa selvatica. La rosa canina non è un cespuglio alto da 1,5-2,5 m di altezza con rami arcuati che pendono giù, ricoperti da forti spine a mezzaluna. I giovani germogli di rosa canina sono di colore verde-verdastro con spine e setole silicee. Fiori rosa o bianchi, con cinque petali liberi, corolla di diametro fino a 5 cm. Fioritura rosa in maggio-giugno. I frutti sono frutti di bosco (fino a 20 mm di lunghezza), rosso-arancio, di diverse forme, con molti acheni pelosi, maturano a settembre-ottobre.

Frutti esotici: foto e titoli, descrizione, valutazione dei più deliziosi

Essendo arrivati ​​per la prima volta in un paese lontano e caldo, molti turisti e viaggiatori si imbattono in un'abbondanza di frutti esotici, persino i nomi dei quali non hanno mai sentito parlare. Per aiutarti a capire che tipo di "frutti" sono questi, abbiamo preparato la panoramica più completa dei frutti esotici in modo che tu possa decidere cosa acquistare e provare, o cosa fare con ciò che hai già acquistato. Nella foto puoi determinare che tipo di frutto è di fronte a te, leggere la descrizione, le qualità del gusto, le stagioni di maturazione e come tagliare e ordinarlo.

E se hai già provato qualcuno di questi frutti, puoi votare i tuoi preferiti o scrivere una recensione su di loro sul forum. Puoi vedere i risultati delle votazioni su questa pagina sulla destra, e per i dispositivi mobili puoi vedere la valutazione dei frutti esotici qui.

contenuto:

Litchi (litchi, prugne cinesi, litchi).

La frutta rotonda è rossa, fino a 4 cm di diametro. Un frutto meraviglioso e delizioso. Ha nel mezzo un osso. Assomiglia a Longon nella forma, nella consistenza e nell'osso, ma con un gusto e un aroma più intensi. Molto succoso, dolce, a volte con acidità. La crosta è facilmente separata dalla polpa trasparente bianca.

Purtroppo, il litchi fresco può essere consumato non tutto l'anno: la stagione del raccolto di litchi arriva a maggio e dura fino alla fine di luglio. Nel resto dell'anno è quasi impossibile trovarlo.

In bassa stagione in Asia è possibile acquistare il litchi in lattina in lattine o sacchetti di plastica nel proprio succo o latte di cocco.

La frutta matura viene conservata in frigorifero per un massimo di due settimane. Puoi congelare e conservare nel congelatore fino a 3 mesi, frutta sbucciata.

Il litchi contiene molti carboidrati, sostanze pectine, potassio, magnesio e vitamina C. Un contenuto molto elevato di acido nicotinico - una vitamina PP, che impedisce attivamente lo sviluppo di aterosclerosi. Si ritiene che la diffusa prevalenza del Lychee nel Sud-Est asiatico sia la causa del basso livello di aterosclerosi in questa regione.

rambutan

Rambutan (Rambutan, Ngo, "frutto peloso").

Frutti rotondi di colore rosso, fino a 5 cm di diametro, ricoperti da morbidi germogli come spine. La carne che copre l'osso è una massa elastica bianca trasparente, un piacevole sapore dolce, a volte con una tinta acida. La pietra è strettamente connessa alla carne ed è commestibile.

Contiene carboidrati, proteine, calcio, fosforo, ferro, acido nicotinico e vitamina C. I frutti hanno una breve durata di conservazione - tre settimane in frigorifero.

Stagione della vendemmia: da maggio a ottobre.

Pulire tagliando la pelle con un coltello o senza usare il coltello come se torcesse il frutto nel mezzo.

Il Rambutan viene consumato fresco, le marmellate e le gelatine vengono cotte, conservate.

mangostano

Mangostano (mangostano, mangostano, mangostano, garcinia, mankut).

I frutti delle dimensioni di una piccola mela sono viola scuro. Sotto una buccia spessa, non commestibile, c'è carne commestibile sotto forma di spicchi d'aglio. La polpa è dolce con acidità, molto gustosa, non come niente. Di solito snocciolate, anche se in alcuni frutti ci sono piccole ossa molli che possono essere mangiate. La buccia di mangostano alla dissezione emette succo porpora, che non si sbiadisce. Pulisci meglio il mangostano con un coltello, tagliando leggermente la pelle attorno al perimetro, quindi rimuovilo, dividendolo in due metà.

A volte ci sono frutti malati mangostano, con una crema scura, appiccicosa e sgradevole al gusto della carne. Tali frutti sono quasi impossibili da determinare fino a quando non li apri. A volte è possibile identificare tali frutti cattivi al tatto: la pelle è soda e secca, come quella di legno, mentre nei frutti normali è leggermente morbida, elastica.

La stagione del raccolto va da aprile a settembre.

Le sostanze biologicamente attive contenute nel mangostano riducono le reazioni infiammatorie: edema, dolore, arrossamento, febbre alta.

Occhio del drago

L'occhio del drago (Pitahaya, Pitaya, Luna Yang, frutto del drago, pitaya).

È il frutto di un cactus. L'occhio del drago è la versione russa del nome di questo frutto. Il nome internazionale è Dragon Fruit o Pythaghia.

Piuttosto grandi, frutti oblunghi (di dimensioni palmari) rossi, rosa o gialli all'esterno. Dentro la carne è bianca o rossa, costellata di piccole ossa nere. La carne è molto tenera, succosa, leggermente dolce, con un gusto non letto. È conveniente mangiare un cucchiaio, raccogliendo la carne dal frutto tagliato a metà. I frutti con polpa rossa e bianca hanno diversi gradi, ma non diversi gradi di maturità. La pitahaya con la carne rossa è considerata più dolce.

L'occhio del drago è utile per dolori gastrici, diabete o altre malattie endocrine.

Stagioni di raccolto - tutto l'anno.

durian

Re di frutta. Frutta di dimensioni molto grandi: fino a 8 chilogrammi.

Un frutto famoso in tutto il mondo per il suo odore. Quasi tutti ne hanno sentito parlare, alcuni ne hanno sentito l'odore e pochissimi lo hanno provato. L'odore della polpa ricorda l'odore di cipolle, aglio e calzini consumati. Con questo frutto a causa del suo odore, è addirittura vietato andare in alberghi, trasporti e altri luoghi pubblici. Per ricordare il divieto nei paesi asiatici, appendi anche i cartelli con un'immagine sbarrata del frutto.

La dolce polpa del frutto ha una consistenza molto delicata e non corrisponde a un odore sgradevole. Inoltre, il frutto appena tagliato non emette alcun odore e l'odore sgradevole appare solo dopo 15-20 minuti a causa della grande quantità di zolfo nella polpa. Prova questo frutto dovrebbe essere almeno per la ragione che molti ne hanno sentito parlare, ma poche persone decidono di provarci. Il sapore è molto gradevole e il frutto è considerato il frutto più prezioso in Asia, ed è il più costoso. È molto calorico e utile. Durian ha anche la reputazione di essere il più forte afrodisiaco.

Stagione - da aprile ad agosto.

Non è consigliabile combinare durian con l'alcol, perché dopo l'uso aumenta la pressione sanguigna. Si ritiene che ciò possa comportare gravi conseguenze.

In vendita è diviso (per fette) e confezionato in polietilene. È meglio non comprare i frutti del Durian, perché è molto difficile separarli da soli, e non andrà tutto bene, è molto grande. Nei supermercati nel sud-est asiatico, puoi trovare dolci con il sapore e l'odore del Durian.

Sala (aringa, rakum, frutta serpente, frutta serpente, sala)

Frutto oblungo o rotondo di piccole dimensioni (circa 5 cm di lunghezza) di colore rosso (Rakum) o marrone (Salak), coperto da piccole spine dense.

Un frutto con un sapore agrodolce molto insolito e brillante. Qualcuno ricorda un cachi, qualcuno una pera. Vale la pena provare almeno una volta, ma lì, come preferisci.

Dovresti fare attenzione quando pulisci il frutto: le spine sono molto dense e scavano nella pelle. È meglio usare un coltello.

Stagione - da aprile a giugno.

carambole

Carambola (Carambola, Kamrak, Ma Phyak, Carambola, Frutto di stella).

"La stella dei tropici" - in una sezione per forma, siamo un asterisco.

Frutto con buccia commestibile, mangiato intero (all'interno ci sono piccoli semi). Il vantaggio principale è un odore gradevole e una succosità. Il sapore non spicca particolarmente: leggermente dolce o dolce e aspro, un po 'come il gusto di una mela. Frutto sufficientemente succoso e perfettamente dissetante.

È venduto tutto l'anno.

Le persone con disfunzioni marcate nel lavoro dei reni non sono consigliate a consumare carambole.

longan

Longan (Lam-yay, Dragon's Eye).

Piccoli frutti, simili a piccole patate, ricoperti da una sottile buccia non commestibile e un osso immangiabile all'interno.

La polpa di Longan è molto succosa, ha un sapore dolce, molto profumato, con una sfumatura particolare.

I frutti contengono molto zucchero, vitamina C, calcio, ferro e fosforo, oltre a una varietà di acidi biologici, utili per la pelle. La buccia di un frutto maturo dovrebbe essere densa, senza crepe, altrimenti il ​​frutto si deteriorerà rapidamente.

Stagione - da luglio a settembre.

Longkong / Langsat

Longkong (Lonkon, Langsat, Lonngkong, Langsat).

I frutti del Longkong, come il Longan, assomigliano a piccole patate, ma sono leggermente più grandi e hanno una sfumatura giallastra. È possibile distinguere Longan, se il frutto è staccato dalla buccia: pelato, sembra aglio. Dentro i lobuli ci possono essere delle ossa molli, amare a piacere, ma più spesso i frutti maturi sono denocciolati senza semi, e possono essere mangiati interi, solo pelando la buccia.

Hanno un sapore dolce, a volte leggermente acido, che non assomiglia a nessun altro frutto. A volte è paragonato al gusto con Litchi, ma in realtà, i loro gusti non sono simili. Questo è uno dei più non apprezzati dai turisti frutti esotici, e ne vale la pena assolutamente per provarlo.

I frutti sono ricchi di calcio, fosforo, carboidrati e vitamina C. La pelle bruciata di Long Kong regala un odore fragrante, che non è solo piacevole, ma anche utile, in quanto serve come ottimo repellente.

La frutta fresca può essere conservata in frigorifero per non più di 4-5 giorni. La buccia di un frutto maturo dovrebbe essere densa, senza crepe, altrimenti il ​​frutto si deteriorerà rapidamente.

Stagione - da aprile a giugno.

A volte anche le specie vendute - Mafai, che esternamente che internamente non è diverso, ma ha un sapore acidulo e leggermente amaro, da quello che Longkong turisti ingiusto antipatia, che spesso solo confondere con una specie di cattivo gusto.

jackfruit

Jackfruit (Eva, Khanoon, Jackfruit, Nangka, il frutto degli alberi del pane indiano).

I frutti di Jackfruit sono i frutti più grandi che crescono sugli alberi: il loro peso raggiunge i 34 kg. All'interno del frutto ci sono diverse grandi fette gialle di polpa commestibile. Queste fette sono anche vendute già sbucciate, dato che tu stesso non puoi far fronte a questo gigante.

La polpa ha un sapore zuccherino e dolce, ricorda il melone e la pastiglia, la consistenza è viscosa. La carne è molto nutriente: contiene circa il 40% di carboidrati (amido) - più che nel pane.

Stagione - da gennaio ad agosto.

Puoi rischiare di portare interamente un mostro a casa, nel frigorifero è conservato fino a 2 mesi. Ma è meglio comprare fette di polpa tagliate e confezionate.

Importante! Alcune persone, dopo aver consumato il Jackfruit, hanno una reazione malsana agli spasmi della gola, diventa difficile deglutire. Tutto di solito passa attraverso un'ora o due. Forse questa è una reazione allergica. Stai attento.

ananas

I frutti di ananas non hanno bisogno di commenti speciali.

Va notato solo che gli ananas acquistati in Asia e gli ananas acquistati in Russia sono cose completamente diverse. Ananas in Russia, questa è una pietosa parvenza di ananas reale, che puoi gustare nella loro terra d'origine.

Separatamente è necessario dire sull'Ananas tailandese - è considerato il più delizioso del mondo. Dovresti assolutamente provare a portarti a casa con te per coccolare i tuoi parenti. Per il consumo sul posto è meglio comprare già sbucciato.

Stagione di ananas - tutto l'anno

mango

Secondo alcune stime, Mango è considerato il frutto più delizioso del mondo.

Il mango è molto conosciuto e venduto in Russia. Tuttavia, il gusto e l'aroma di Mango nella sua terra d'origine è molto diverso da quello che viene venduto nei nostri negozi. In Asia, i suoi frutti sono molto più aromatici, più succosi e il gusto è più saturo. In effetti, quando si mangia mango fresco e maturo, coltivato, ad esempio, in Tailandia, sembra che non ci sia nulla di più gustoso.

Il frutto è coperto con una buccia non commestibile, che non si separa dalla polpa: deve essere tagliato con uno strato sottile usando un coltello. All'interno del feto c'è un osso piatto piuttosto grande, dal quale la carne non si estende, e deve essere separato dalla pietra con un coltello o semplicemente mangiato.

Il colore del mango varia da verde a giallo a seconda del grado di maturità (a volte giallo-arancione o rosso). Per il consumo sul posto è meglio acquistare il frutto maturo - giallo o arancione. Senza un frigorifero, tali frutti possono essere conservati fino a 5 giorni, in frigorifero fino a 30 giorni, a meno che, naturalmente, non siano stati conservati altrove.

Se vuoi portare a casa diversi frutti, puoi comprare frutti di media maturità, di colore verdastro. Sono ben conservati e maturano sulla strada oa casa.

Noin

Noyne (Zucchero, Annona squamoso, zucchero-mela, zucchero filato, noi-na).

Un altro frutto insolito, che non ha analoghi e non assomiglia a nessuno dei frutti a cui siamo abituati. I frutti di Noyna hanno all'incirca le dimensioni di una grande mela, verde, irregolare.

All'interno la frutta è molto gradevole al gusto, la polpa profumata dolce e molte pietre dure della dimensione dei fagioli. Il frutto acerbo è consistente e non è affatto gustoso, sembra una zucca. Pertanto, avendo comprato sul mercato un frutto acerbo e dopo averlo provato, molti turisti si rifiutano di mangiarlo ulteriormente, non gradisce immediatamente. Ma se lo lasci riposare per un giorno o due, matura e diventa molto gustoso.

La crosta è immangiabile, è molto scomodo da pulire a causa della pelle irregolare. Se il frutto è maturo, la polpa può essere mangiata con un cucchiaio, prima di tagliare il frutto a metà. I frutti più maturi o leggermente surmaturi letteralmente cadono a pezzi nelle loro mani.

Per selezionare un maturo deliziosa Noin, è necessario, prima di tutto, orientarlo alla sua morbidezza (frutti di bosco sono più maturi), ma devono stare attenti, perché se si spinge un po 'più difficile per il frutto maturo, appena cade a pezzi nelle sue mani ancora sul bancone.

Il frutto è ricco di vitamina C, aminoacidi e calcio.

Stagione - da giugno a settembre.

Dolce tamarindo

Dolce Tamarindo (dolce Tamarindo, dattero indiano).

Il tamarindo è considerato una speziata di legumi, ma è anche usato come un frutto ordinario. I frutti fino a 15 centimetri di lunghezza hanno una forma curva irregolare. C'è anche una specie di Tamarindo - Tamarindo verde.

Sotto una dura pelle marrone simile a un guscio, è un dolce agrodolce marrone con un gusto acido di carne. Fai attenzione: all'interno del Tamarindo ci sono grandi ossa solide.

Immergendo il tamarindo in acqua e sfregandolo attraverso un setaccio, si ottiene il succo. Le cose dolci sono fatte dal tamarindo essiccato maturo. Puoi comprare nel negozio e portare a casa una meravigliosa salsa di tamarindo per la carne e il dolce sciroppo di tamarindo (per preparare cocktail.

Questo frutto è ricco di vitamina A, acidi organici e zuccheri complessi. Il tamarindo è anche usato come lassativo.

Stagione - da ottobre a febbraio.

Mammya americana

Mammy è americana (Mammea americana).

Questo frutto, noto anche come albicocca americana e albicocca delle Antille, proviene dal Sud America, anche se ora può essere trovato in quasi tutti i paesi tropicali.

Questo frutto, che in realtà è una bacca, abbastanza grande, cresce fino a 20 centimetri di diametro. All'interno c'è una grande o più (fino a quattro) pozzi più piccoli. La carne è deliziosa e aromatica e, secondo il suo secondo nome, ha il sapore e l'odore di albicocca e mango.

La stagionatura varia a seconda della regione, ma principalmente da maggio ad agosto.

cherimoya

Cherimoya (Annona cherimola).

Cherimoya è anche conosciuta come la mela crema e l'albero gelato. In alcuni paesi, il frutto è conosciuto generalmente con nomi molto diversi: in Brasile - Graviola, Messico - Roox in Guatemala - Rac o Tzumux, El Salvador - Anona poshte, Belize - Tukib, Haiti - Cachiman la Chine, Filippine - Atis, sull'isola di Cook - Sasalapa. Il luogo di nascita del frutto è il Sud America, ma lo si può trovare nei paesi asiatici per tutto l'anno caldo e Sud Africa, e in Australia, Spagna, Israele, Portogallo, Italia, Egitto, Libia e Algeria. Tuttavia, in questi paesi il frutto è raro. È più comune nel continente americano.

Il frutto della cherimoya sapere chiaramente è difficile a prima vista inesperto, come esiste più specie con superficie diversa (grumosa, liscia o mista). Una delle varietà tubercolate, tra cui, è Neuna (vedi sopra), che è diffusa nei paesi del sud-est asiatico. La dimensione del frutto è di 10-20 centimetri di diametro, e la forma del frutto tagliato ricorda il cuore. La consistenza della pasta che ricorda di arancia e di solito mangiato con un cucchiaio, delizioso e il sapore di banana e immediatamente e frutto della passione, e papaia e ananas e fragole e panna. Nella polpa ci sono pietre molto dure delle dimensioni di un pisello, quindi fai attenzione, altrimenti puoi rimanere senza un dente. Di solito è venduto un po 'immaturo e duro e dovrebbe sdraiarsi (2-3 giorni) prima di ottenere il tuo vero gusto e consistenza.

La stagionatura è di solito da febbraio ad aprile.

Noni, Morinda citrifolia.

Questo frutto è anche conosciuto con il nome di Grande Moringa, Gelso indiano, Albero utile, Frutta da formaggio, Nona, Nono. Il luogo di nascita del frutto è il sud-est asiatico, ma ora cresce in tutti i paesi tropicali.

Il frutto di Noni assomiglia alla forma e alle dimensioni delle patate grandi. Noni non può essere definito molto gustoso e aromatico, e, a quanto pare, è per questo che i turisti lo incontrano molto raramente. I frutti maturi hanno un odore sgradevole (che ricorda l'odore del formaggio ammuffito) e un sapore amaro, ma sono considerati molto utili. In alcune regioni, il Noni è l'alimento base dei poveri. Usalo di solito con il sale. Anche il succo di Noni è popolare.

Frutti di Noni tutto l'anno. Ma può essere trovato non in ogni mercato della frutta, ma, di regola, nei mercati per i residenti locali.

Marula

Marula, Sclerocarya birrea.

Questo frutto cresce esclusivamente nel continente africano. E trovarlo in vendita fresco in altre regioni non è facile. Il fatto è che dopo la maturazione dei frutti quasi immediatamente iniziano a vagare all'interno, trasformandosi in una bevanda a bassa gradazione alcolica. Questa proprietà di Marula è apprezzata non solo dagli africani, ma anche dagli animali. Dopo aver mangiato i frutti di Marula caduti a terra, sono spesso "alticci".

Il frutto maturo di Marula è giallo. La dimensione del frutto è di circa 4 cm di diametro, e all'interno è una polpa bianca e un osso solido. Marula non ha un gusto eccezionale, ma la sua polpa è molto succosa e ha un profumo gradevole fino a quando non inizia a vagare. Anche nella polpa contiene un'enorme quantità di vitamina C.

La stagione del raccolto di Marula si svolge tra marzo e aprile.

La Platonia è meravigliosa

La platonia è notevole (insignis di Platonia)

La platonia cresce solo nei paesi del Sud America. È impossibile trovarlo nei paesi del sud-est asiatico.

I frutti platonici hanno una dimensione fino a 12 centimetri, con una grande pelle spessa. Sotto la pelle è una carne bianca e tenera con un sapore agrodolce e alcuni grandi ossicini.

kumquat

Il Kumquat è anche conosciuto come Fortunella, Kinkan, arance giapponesi. È una pianta di agrumi. Cresce nel sud della Cina, ma è diffusa in altri paesi tropicali. I frutti di Kumquat si possono trovare sugli scaffali dei nostri negozi, ma per assaggiarlo non è affatto quello che puoi provare a casa nella forma più fresca.

I frutti di Kumquat sono piccoli (da 2 a 4 cm), simili alle piccole arance o mandarini oblunghi. All'esterno sono ricoperti da una crosta commestibile molto sottile, all'interno e sulla struttura e per assomigliare quasi ad un'arancia, tranne che è un po 'aspro e amaro. È mangiato intero (eccetto i pozzi).

Stagione di maturazione da maggio a giugno, è possibile acquistare tutto l'anno.

guaiava

Guava (Guajava), Guyava o Guayava si trovano in quasi tutti i paesi tropicali e subtropicali. Nonostante il frutto sia considerato esotico, non c'è bisogno di aspettarsi un gusto esotico: un gusto mediocre, leggermente dolce, che ricorda una pera. Puoi provare una volta, ma è improbabile che ne diventi fan. Un'altra cosa è l'aroma: è abbastanza piacevole e molto forte. Inoltre, il frutto è molto utile, ricco di vitamina C e solleva perfettamente il tono generale del corpo e rafforza la salute.

I frutti sono disponibili in diverse dimensioni (da 4 a 15 centimetri), rotondi, oblunghi e a forma di pera. Buccia, buche e carne, tutte commestibili.

In Asia, una Guava verde, leggermente immatura, piace usare, intingendo pezzi di frutta in una miscela di sale e pepe. Dall'esterno può sembrare insolito, ma se ci provi, il gusto si rivela piuttosto interessante e tonificante.

Frutto della passione / frutto della passione

Questo frutto esotico è anche chiamato Passione dei frutti, Passiflora (Passiflora), Passiflora, Granadilla. La patria è il Sud America, ma può essere trovata nella maggior parte dei paesi tropicali, compresi i paesi del sud-est asiatico. Il suo secondo nome è "frutto della passione" ricevuto perché è attribuito alle proprietà di un forte afrodisiaco.

I frutti di Maracuy hanno una forma arrotondata liscia, leggermente allungata, di diametro che raggiunge gli 8 centimetri. La frutta matura ha un colore succoso molto brillante e può essere gialla, viola, rosa o rossa. I frutti di colore giallo sono meno dolci di altri. La carne può anche essere di diversi colori. Sotto la buccia non commestibile c'è una polpa agrodolce simile alla gelatina con le ossa. Soprattutto delizioso non può essere chiamato, molto più gustoso fatto con succhi, gelatine, ecc.

Quando lo si usa è più conveniente tagliare la frutta a metà e mangiarla con un cucchiaio. Anche le ossa nella polpa sono commestibili, ma causano sonnolenza, quindi è meglio non abusarne. Il succo di Maracuy, tra l'altro, agisce anche calmante e provoca sonnolenza. I frutti più maturi e deliziosi sono quelli la cui pelle non è perfettamente liscia, ma coperta da "rughe" o piccole "ammaccature" (questi sono i frutti maturi).

Stagione di maturazione da maggio ad agosto. È immagazzinato nel frigorifero Maracuya può una settimana.

avocado

Gli avocado sono anche denominati Perseus American e Pear Alligator. Si ritiene comunemente che l'avocado sia un frutto. Forse, dal punto di vista della scienza lo è, ma assaggiarlo è più come un vegetale.

I frutti di avocado sono a forma di pera, lunghi fino a 20 centimetri. Coperto con una buccia insipida e non commestibile. Dentro c'è una polpa densa e un grosso osso. Il sapore della carne è simile a una pera o zucca immatura e non rappresenta nulla di speciale. Ma se l'avocado è ben maturo, la sua polpa diventa più morbida, oleosa e più piacevole al gusto.

Gli avocado sono più spesso utilizzati per cucinare piatti, che per il consumo in forma grezza. Quindi non inseguire per provare questo frutto. Ma i piatti cucinati da Avocado possono notevolmente diversificare la tavola festiva. Su Internet, puoi trovare molte ricette per piatti di avocado, tra cui insalate, zuppe, secondi piatti, ma in vacanza è improbabile che tu abbia bisogno di tutto questo, quindi non puoi davvero guardare gli Avocado.

Albero del pane

Albero del pane (Artocarpus altilis, breadfruit, pana)

Non confondere il frutto dell'albero del pane con Jackfruit. Il frutto del Jack, anche se noto come pane indiano, è in realtà un frutto completamente diverso.

Il breadwood può essere trovato in tutte le regioni tropicali, ma principalmente nei paesi del sud-est asiatico e dell'Oceania. A causa dell'alto rendimento dell'albero del pane, i suoi frutti in alcuni paesi sono il principale prodotto della pinania, come ad esempio le patate.

I frutti del cereale sono di forma rotonda, molto grandi, possono raggiungere i 30 centimetri di diametro e quattro chilogrammi di peso. Nella sua forma grezza, come frutto, vengono utilizzati frutti maturi e frutti acerbi vengono utilizzati come verdure durante la cottura. Riposarsi è meglio frutti maturi, ed è ancora meglio diviso in porzioni, tk. per tagliare e mangiare tutto il frutto difficilmente. In un frutto maturo, la polpa diventa morbida e leggermente dolce, da gustare come una banana e una patata. Per non dire che il gusto è eccezionale, e quindi l'albero del pane non si trova spesso nei mercati della frutta turistica. Il gusto del pane può essere sentito solo quando si prepara un frutto acerbo.

La stagione della maturazione dell'albero dei cereali, 9 mesi all'anno. Puoi comprare frutta fresca tutto l'anno.

jabuticaba

Jabotikaba (Jabotikaba) è anche conosciuto come l'albero dell'uva brasiliano. Puoi incontrarlo principalmente in Sud America, ma a volte si verifica nei paesi del sud-est asiatico.

Questo è un frutto esotico molto interessante, gustoso e raro. Se riesci a trovarlo e provalo, considera che sei fortunato. Il fatto è che l'albero Jabotikaba cresce molto lentamente, a causa di ciò che non è praticamente coltivato.

Anche la via della crescita dei frutti è interessante: crescono direttamente su un tronco, anziché sui rami di un albero. I frutti sono piccoli (fino a 4 cm di diametro), viola scuro. Sotto una pelle sottile e densa (immangiabile) è una polpa morbida, gelatinosa e molto gustosa con diverse ossa.

L'albero fruttifica quasi tutto l'anno.

Kivano / Melone cornuto

Il melone Kiwano è anche conosciuto come il melone cornuto, il cetriolo africano, il cetriolo antillian, il cetriolo cornuto, l'anguria. Kivano è davvero un taglio come un grosso cetriolo. Anche se questo è un frutto, un'altra domanda. Il fatto è che i frutti di Kivana crescono sulla vite. Viene coltivato principalmente in Africa, Nuova Zelanda, nel continente americano.

Frutti di Kivano oblunghi, lunghi fino a 12 centimetri. Il colore è giallo, arancione e rosso, a seconda del grado di maturazione. Sotto la pelle densa, la carne è verde, ha il sapore di un cetriolo, una banana e un melone. Il frutto non viene pulito, ma tagliato a metà oa metà (come un normale melone), e poi la carne viene mangiata. Nella sua forma grezza, vengono usati sia frutti acerbi che non maturi. I frutti immaturi possono essere mangiati insieme alle ossa, perché sono morbidi. Utilizzato anche con sale.

Frutto magico

Frutta magica (frutto miracoloso)

Il frutto magico cresce in Africa occidentale. Non ha un gusto esotico eccezionale, ma è conosciuto e interessante in quanto dopo averlo mangiato, per circa un'ora tutti i cibi ti sembreranno dolci. Il fatto che il frutto magico contenga una certa proteina, che blocca per qualche tempo le papille gustative nella lingua, responsabile del sapore aspro. Pertanto, puoi mangiare il limone, e ha un sapore dolce per te. È vero, questa proprietà è posseduta solo da frutti freschi e spezzati e, se conservati, la perdono rapidamente. Quindi non essere sorpreso se il "trucco" non funziona sul frutto acquistato.

I frutti crescono su piccoli alberi o arbusti, hanno una forma rotonda oblunga, lunghi 2-3 cm, rossi, con un osso solido all'interno.

Il frutto magico si basa quasi per tutto l'anno.

cauzione

Baile (Bael, Legno mela, legno mela)

Conosciuto anche con altri nomi: Egle marmelos, pietra mela (mela pietra), limonia acidissima, Feronia elephantum, Feronia limonia, hesperethusa crenulata, elefanti mela, frutta scimmia, cagliata frutta. Molto diffuso nel sud-est asiatico (India, Sri Lanka, Bangladesh, Pakistan, Indonesia, Thailandia).

Questo frutto cresce su un albero e raggiunge i 5-20 cm di diametro. Frutto da grigio-verde (immaturo) a giallo o marrone (maturo) con buccia ruvida molto densa, simile a un guscio di noce. La polpa di frutta acerba è arancione, divisa in segmenti con semi bianchi. Nella frutta matura, la polpa è marrone, appiccicosa, il sapore può essere aspro o dolce.

Il frutto di Bail non è così facile da incontrare nei mercati della frutta nella sua interezza. E anche se lo incontri, tu stesso non puoi farcela. Il fatto che la sua pelle sia dura come una pietra, e per raggiungere la polpa senza un martello o un'accetta è impossibile.

Se non riesci a provare un prodotto fresco (che, in generale, e non ti preoccupare), puoi comprare il tè dal frutto di Bail, chiamato Matum (tè Matoom). Consiste di cerchi essiccati di colore arancio-marrone, suddivisi in diversi segmenti. Si ritiene che sia molto efficace nel trattamento delle malattie gastrointestinali, catarrale, bronchiale e asmatica. Inoltre è usato in cucina (tè, bevande, marmellate, marmellate, insalate) e cosmetologia (sapone, olio aromatico).

Stagione di maturazione da novembre a dicembre.

Mano di Buddha

La mano del Buddha è una specie di cedro. È anche chiamato le dita di Buddha e il dito di cedro.

A proposito di questo frutto molto esotico abbiamo deciso di menzionare in modo da non provarlo durante le tue vacanze in un paradiso tropicale. Questo frutto non è uno di quelli con cui godrai il gusto. Indubbiamente, il frutto è molto interessante e utile, e vedendolo probabilmente avrai il desiderio di provarlo. Ma non fare in fretta. È ampiamente usato in cucina, ma è improbabile che lo mangi. Il frutto della mano del Buddha è quasi interamente costituito da buccia (la polpa non commestibile), che ricorda la buccia di limone per il gusto (il gusto amaro) e il violetto dall'odore.

In forma, il frutto è molto interessante e simile alla palma con un gran numero di dita, raggiungendo una lunghezza di 40 centimetri. Puoi comprarlo solo per portarlo a casa con te come souvenir, e già a casa per cucinare piatti diversi con sapore di agrumi (composta, gelatina, frutta candita).

banana

Banana (Banana, Musa)

Bene, in generale, tutti conoscono le banane. Abbiamo ricordato accidentalmente una banana in modo da poter votare per loro se sono i tuoi preferiti. Vale la pena ricordare che le banane in paesi esotici sono molto meglio di quelle vendute a casa, quindi prova le banane in vacanza, forse ti piaceranno anche più di prima.

papaia

Papaia (papaia, melone, albero del pane)

La patria di Papaya è il Sud America, ma ora si trova in quasi tutti i paesi tropicali. I frutti di papaia crescono sugli alberi, hanno una forma cilindrica oblunga lunga fino a 20 centimetri.

Molti che hanno provato Papayu dicono che è più un vegetale che un frutto. Ma è perché hanno mangiato un Papaya immaturo. La papaia immatura è davvero molto usata nella preparazione dei piatti, le insalate sono fatte da esso (assicuratevi di provare l'insalata piccante tailandese della Papaya chiamata Soma Tam), è stufata con carne e semplicemente arrostita.

Ma la papaya matura nella sua forma grezza è davvero molto gustosa e dolce. Nel tessuto assomiglia a un denso melone e assaggia qualcosa tra una zucca e un melone. In vendita ci sono come frutti interi di colore verde (non ancora maturo, per cucinare), e giallo-arancio (maturo, pronto da mangiare in forma grezza). Per comprare un frutto interamente non è necessario, è meglio comprare pronto per l'uso, sgombrato e tagliato da segmenti di Papayu.

Incontra Papaya nei paesi tropicali tutto l'anno.

noce di cocco

Cocco (cocco, cocco, cocco)

Il cocco e il cocco sono spesso usati come parole identiche. Tuttavia, il nome "cocco" in questo caso non è vero, tk. la noce di cocco, nella sua struttura, è indicata come frutti di pietra, come albicocche o prugne.

Il cocco è il frutto di una palma da cocco che cresce ovunque nei paesi della fascia tropicale. Si riferisce alla categoria di frutta.

È un frutto di grandi dimensioni (fino a 30 cm di diametro), con un peso fino a 3 kg. Koros ha condizionalmente due gradi di maturazione. Giovane cocco ha uno strato esterno verde chiaro o verde-giallo liscio, sotto la quale è osso duro, a sua volta, sotto è trasparente (acqua di cocco) o emulsione bianca (latte di cocco), con poca polpa strato cocco gelificato le pareti del serbatoio. Situato all'interno del liquido con un po 'dolce buon gusto sete quencher, la polpa può anche mangiare raschiando con un pareti cucchiaio.

Un altro grado di maturazione (o surmaturazione) che vediamo nei nostri negozi è il seguente: l'esterno - strato ruvido e fibroso sotto cui duro guscio marrone e sotto uno spesso strato di carne bianca e un liquido leggermente torbido. Questo liquido, di regola, non è gustoso, ma la polpa è secca e insapore.

necessario prestare attenzione quando si apre la noce di cocco, è un coltello da cucina versatile non hanno bisogno di più "artiglieria pesante". Ma per fortuna, se si ottiene una noce di cocco nelle zone turistiche, prendersi cura della sua prova di forza non si dispone di: esso vskroyut con voi, e probabilmente ancora dare una cannuccia per bere e cucchiaio polpa "vyskrebyvaniya". La noce di cocco più deliziosa è refrigerata.

Amiamo i turisti uno speciale cocktail al cocco: è necessario aggiungere un po 'di succo di cocco e aggiungere 30-100 grammi di cognac, rum o whisky.

Il cocco contiene vitamine A, B, C, proteine, zucchero, carboidrati, acidi organici; minerali - sodio, calcio, potassio, ferro, fosforo.

Stagione di maturazione - tutto l'anno.

sapodilla

Sapodilla Sapotaceae o legno o carbone o patate Chiku (achras Manilkara, M. zapota o Achras zapota), sapodilla, prang Khaa, la-mut, naseberry, chiku)

La sapota è un frutto ovale o rotondo fino a 10 cm e un peso di 100-150 g. Assomiglia molto a una prugna. La pelle è opaca e sottile, ha un colore dal marrone chiaro al marrone scuro.

Il frutto maturo ha un sapore dolce con un leggero sapore di caramello. La struttura della polpa assomiglia a un cachi - morbido e succoso, e proprio come un cachi può "lavorare" un po ', solo molto meno. Dentro alcune grandi pietre nere con un gancio alla fine (devi stare attento quando usi). Di regola, non è consigliabile conservare la frutta per più di 3 giorni, perché si deteriora rapidamente e diventa acido. Pertanto, Sapodilla praticamente non si verifica sugli scaffali dei nostri negozi. Anche un frutto acerbo non è raccomandato; è molto sgradevole al gusto. Scegliere un frutto maturo si basa sul loro colore (quelli che sono gialli o marroni - maturi, il verde da scegliere non vale la pena) e la morbidezza. Frutto solido - questo è un frutto completamente immaturo, maturo è leggermente pressabile, e strizza troppo facilmente.

La sapota cresce in paesi con un clima tropicale, in particolare in America, India, Tailandia, Indonesia, Malesia, Sri Lanka, Filippine.

Più spesso, Sapodilla è utilizzato in dessert, insalate e bevande. I frutti immaturi sono usati per la diarrea, le ustioni e anche per la cosmetologia.

Contiene vitamine A e C, ferro, calcio, carboidrati.

Stagione di maturazione - da settembre a dicembre.

scopa della strega

O scopa o Pamela pomelo (pomelo pummelo, pumelo, som-o, shaddock, sheddok, maxima Citrus grandis o agrumi, pompelmo cinese dzheybong, dzheruk, Limon, lusho, dzhembura, Sai-Cex, archi, zebon, robeb ​​Teng)

Pomelo si riferisce agli agrumi ed è considerato il più grande di questa famiglia. Molto spesso è paragonato al pompelmo. Di regola, il frutto ha una forma arrotondata, può raggiungere fino a 20 cm di diametro e un peso fino a 10 kg. La colorazione, a seconda della varietà, può essere dal verde al giallo-verde. La crosta è molto spessa, l'interno è una carne leggera: dal bianco al giallo pallido o al rosa. La carne è divisa in segmenti, separati da partizioni di film. Ogni lobulo ha grandi fibre e può contenere piccole ossa bianche. Al gusto Pomelo dolce con acidità, può leggermente amarognolo. In confronto, ad esempio, con lo stesso pompelmo, la polpa di Pomelo è più secca.

Il pomelo cresce nei paesi del sudest asiatico (Malesia, Cina, Giappone, Vietnam, India, Indonesia), circa. Tahiti, in Israele, negli Stati Uniti. In Russia può essere acquistato in qualsiasi supermercato, quindi non è così esotico per i cittadini russi.

Scegliere Pomelo è guidato, in primo luogo, da un pronunciato profumo aromatico di agrumi e pelle morbida. Prima dell'uso, è necessario staccarlo dalla buccia spessa, effettuare alcuni tagli (per renderlo più comodo e più facile da pulire), quindi dividerlo in singole sezioni, che vengono rilasciate anche dalle partizioni (sono molto difficili). Conservare a temperatura ambiente per un massimo di un mese, raffinato - in frigorifero, non più di 3 giorni.

Usa questo frutto in cucina, in cosmetologia. In alcuni paesi viene consumato con sale, peperoncino e zucchero, immergendo in questa miscela le fettine sbucciate.

Pomelo contiene vitamine A, B, C, microelementi, cellulosa, oli essenziali.

Stagione di maturazione: tutto l'anno.

fichi

Fichi (fico, fico, fico, bacca di vino, bacca di Smirne, ficus carica)

I frutti di fico possono essere rotondi, a forma di pera o appiattiti con un "occhio". In media, il frutto maturo pesa circa 80 grammi, con un diametro fino a 8 cm, la parte superiore è coperta da una sottile buccia liscia da giallo-verde a blu scuro o viola. Sotto la pelle c'è uno strato di buccia bianca. All'interno la polpa è molto dolce e succosa con piccoli semi, consistenza gelatinosa, che ricorda il gusto della fragola. Per colore - la carne è dal rosa al rosso vivo. I frutti immaturi sono immangiabili e contengono succo di latte.

Cresce in Asia centrale, nel Caucaso, in Crimea, nei paesi del Mediterraneo.

Scegli un fico maturo con una buccia densa, senza macchie, leggermente morbido. Si raccomanda di non conservarlo per più di 3 giorni in frigorifero. si deteriora rapidamente e non è trasportabile. Si può mangiare con la buccia, tagliarlo a fette oa metà, raschiando la polpa con un cucchiaio. Più spesso, i fichi possono essere trovati sugli scaffali dei negozi solo in forma secca. I frutti secchi sono pre-immersi in acqua in anticipo, acqua dopo tale "ammollo" può essere bevuto (sostanze utili vanno lì).

I fichi sono essiccati, marinati, marmellata, marmellata. In forma secca è più nutriente e calorico di fresco.

Il fico contiene un sacco di potassio, ferro, vitamine B, PP, C, carotene, minerali e acidi organici.

Stagione di maturazione: da agosto a novembre.

Kiwi (Actinidia deliciosa, Actinidia chinensis, Kiwi, uva spina cinese, uva cinese)

Il frutto del Kiwi è una bacca. Ha piccoli frutti di forma rotonda o ovale, ricoperti all'esterno con una pelle sottile e soffice di colore marrone. Il peso del frutto può arrivare fino a 80 g, il diametro - fino a 7 cm sotto la pelle è una polpa succosa, a seconda della varietà, dal verde al giallo. Nel mezzo del feto la carne è bianca, circondata da molti piccoli semi neri. I semi sono commestibili, il gusto è acido. La polpa di Kiwi, in generale, dolce con una leggera acidità, ricorda una miscela di uva spina, mela, ananas.

Crescere Kiwi in paesi con climi subtropicali (Italia, Nuova Zelanda, Cile, Grecia). Ci sono piccole piantagioni in Russia (territorio di Krasnodar). Puoi comprare ovunque in qualsiasi momento dell'anno.

Devi scegliere frutti uguali, senza ammaccature e altre lesioni cutanee, la loro maturità è determinata dalla morbidezza del feto. Se i frutti sono duri e sodi, arrivano a casa senza problemi, per i quali devono essere messi in un sacchetto di mele per uno o due giorni. Il kiwi può essere conservato a temperatura ambiente per un massimo di 5 giorni, in frigorifero - fino a due settimane, pre-confezionato in un sacchetto o un contenitore di plastica.

Puoi mangiare il kiwi in due modi: sbucciali e tagliali a fette o tagliati a metà e mangia la carne con un cucchiaio.

Il kiwi contiene molte vitamine B e C, calcio, potassio, fosforo, magnesio.

Da esso vengono preparati diversi tipi di dessert, macedonie servite con carne, pesce, frutti di mare, bevande (sciroppi, liquori, vino, cocktail). Utilizzato in cosmetologia.

Stagione di maturazione - tutto l'anno.

Hrizofillum

Chrysophyllum o Mela stellata (Chrysophyllum cainito), mela stellata, kainito, kaimito, (caimito, mela stellata), latticello (frutto di latte)

I frutti della mela stellata sono arrotondati o ovali fino a 10 cm di diametro. La crosta è sottile, liscia dal verde al viola o marrone, a seconda della varietà. Sotto la pelle c'è uno strato di crosta dello stesso colore della crosta stessa. La carne è di colore da bianco a violetto, succosa, dolce, appiccicosa, gelatinosa, con sapore di mela. Dentro fino a 10 dure ossa marroni, lunghe fino a 2 cm. Nella sezione trasversale la carne assomiglia a una stella. Frutti immaturi - maglia e non commestibili. Il succo di latte, che rimane anche nei frutti maturi, è molto appiccicoso, di conseguenza, con l'uso della frutta, le labbra possono unirsi leggermente.

Cresce in paesi con un clima tropicale: in Sud America, India, Indonesia, Malesia, Vietnam, Filippine, Africa occidentale.

Scegliere un frutto maturo segue una pelle leggermente rugosa e morbida con la pressione, nessun danno. Conservare in frigorifero fino a 2-3 settimane. I frutti trasportano bene. Prima di mangiare, è necessario raffreddare la frutta e sbucciare e sbucciare (sono amari). Puoi mangiare come, tagliando a metà e un cucchiaio scegliendo la polpa e tagliando a fette, come un cocomero, le ossa - non commestibili.

Applicato nella preparazione di dessert.

Le mele stellate sono ricche di vitamina C e oligoelementi. Molto nutriente

Stagione di maturazione: da febbraio a marzo.

Guanabana

Guanabana (guanabana, annana muricata, mela acerba, spinoso anrone, graylola, salsiccia, salsiccia)

Guanabana è un parente stretto di Noyna e Cherimoya, e possono davvero essere scambiati per un aspetto inesperto nell'aspetto e persino per il gusto. La loro principale differenza è nella pelle: in Guanabana, la superficie della buccia è chiaramente simile alle rari spine basse o ai villi, anche se in realtà questi processi sono morbidi e per niente spinosi. Il frutto è rotondo, irregolarmente allungato, abbastanza grande, può raggiungere un peso di 12 chilogrammi, anche se solitamente in commercio ci sono frutti che pesano non più di 3 chilogrammi.

Il luogo di nascita di Guanabana è l'America tropicale, ma oggi può essere trovato in quasi tutte le regioni tropicali, compresi i paesi del Sud-Est asiatico. Puoi trovare questo frutto non in tutti i mercati della frutta, ma se lo trovi provalo con tutti i mezzi.

La polpa del frutto è bianca, morbida, cremosa e leggermente fibrosa. Da gustare dolcemente e leggermente acidulo, non come nessun altro frutto. Dentro un gran numero di pietre dure in dimensioni e in forma con una grande con fagioli.

Nel frutto acerbo, la polpa è dura e insipida, come una zucca. Inoltre, i frutti sono spesso venduti acerbi (maturano per diversi giorni), per cui i turisti, comprandoli e provando, non si innamorano immediatamente. Ma è sufficiente lasciarla sdraiare per un paio di giorni, mentre acquisisce il suo gusto unico. Per scegliere un frutto maturo, è necessario esercitarvi un po 'di pressione, la buccia dovrebbe piegarsi leggermente. I frutti solidi e densi sono acerbi.

Ci sono guanabanu, puoi tagliare il frutto a metà e raschiare la polpa con un cucchiaio, o tagliarla a fette e usarla come anguria. Non è possibile sbucciare i frutti maturi dalla buccia.

Guanabana è un prodotto deperibile, deve essere conservato in frigorifero. Se vuoi portarti a casa, scegli dei frutti acerbi solidi, che maturano abbastanza bene in 2 3 giorni, ma poi si deteriorano.

Stagione di maturazione di Guanabany - tutto l'anno.

tamarillo

Tamarillo (pomodoro, Cyphomander Beetroot, Cyphomandra betacea)

Il tamarillo è una bacca di forma ovale, che raggiunge una lunghezza di 5-10 cm, con un diametro fino a 5 cm. Il colore del frutto varia dal giallo al rosso scuro e persino al viola. L'aspetto e il gusto sono molto simili ai pomodori, motivo per cui il suo secondo nome è l'albero di pomodoro, ma è ancora un frutto. La sua pelle è dura, liscia e amara. Molto simile a un pomodoro con un sapore di ribes, ma ha un odore di frutta leggermente pronunciato. La polpa può essere di colore giallo o arancio. Di regola, ha due sezioni con semi sottili chiari o scuri al suo interno (a seconda del colore della pelle del feto stesso, più leggero è il colore, più leggero è il seme).

Cresce nei paesi del Sud America (Perù, Ecuador, Cile, Bolivia, Colombia, Brasile, ecc.), In alcuni paesi dell'America centrale, in Giamaica, ad Haiti, in Nuova Zelanda.

Devi scegliere frutti lisci e lisci, senza danni esterni, leggermente morbidi. In questo caso, dovresti sapere che i frutti del giallo e dell'arancio sono più dolci e che i frutti con un colore più scuro diventano più acidi man mano che maturano. I frutti maturi non sono conservati a lungo (al freddo non più di 7 giorni), acerbi - sono in grado di maturare a temperatura ambiente. Scarso trasporto di trasporto.

Tamarillo mangiare, pre-peel (che è commestibile), ed uno strato po cattura di pasta, o tagliare a metà e scavare polpa cucchiaio.

Ampiamente utilizzato in cucina, applicandolo nei piatti e come vegetale e come frutto.

Il tamarillo è ricco di un gran numero di vitamine (A, gruppo B, C, E) e oligoelementi.

Stagione di maturazione - tutto l'anno.

feijoa

Feijoa (Feijoa, Ananas Guava, Acca sellowiana)

Feijoa - forma ovale piccole bacche e una lunghezza di 3 a 5 cm di diametro Peso feto media 4 centimetri è da 15 a 50 g feijoa frutto è di colore da chiaro a verde scuro, talvolta con un rivestimento biancastro sulla parte superiore da una essiccato.. "coda". La pelle sottile e densa, può essere liscia o leggermente irregolare, rugosa. La carne sotto la pelle, a seconda del grado di maturità, è di colore bianco o color crema al marrone (in quest'ultimo caso si parla di corruzione di bacche). All'interno della polpa è divisa in sezioni, al centro del quale ci sono alcuni semi commestibili luminosi. La consistenza della feijoa matura è leggera e gelatinosa. Al palato, succose bacche, dolce e aspro, che ricorda un misto di fragole e ananas o kiwi fragola (i gusti di persone hanno differenti).

Cresce in paesi con un clima subtropicale: in Sud America (Brasile, Colombia, Argentina, Uruguay) nel Caucaso e nella Russia meridionale (Territorio di Krasnodar), Abkhazia, Georgia, in Crimea e in Asia centrale.

Puoi mangiare come un frutto intero insieme alla pelle, tuttavia, è un dilettante, perché arachidi feijoa da gustare acidule e maglie. Nella maggior parte dei casi, la feijoa viene tagliata a metà e raschiata la polpa con un cucchiaio, oppure puoi sbucciare la buccia con un coltello e mangiare il frutto sbucciato.

Per l'uso immediato, è necessario scegliere frutta morbida (matura). Se devi trasportare, i frutti duri (acerbi) di feijoa sono perfetti per questo e arriveranno sulla strada. Mantenere le bacche mature non dovrebbe durare più di 3-4 giorni.

Feijoa contiene una grande quantità di iodio, acidi, vitamina C.

È usato in cucina: marmellata e gelatina, insalate e bevande sono preparati.

Stagione di maturazione - ottobre-novembre.

Pepino

Pepino (melone pera, cetriolo dolce (solanum muricatum)

Questa bacca abbastanza grande cresce fino a 700 grammi, a seconda della forma, i frutti possono essere diversi e oblunghi, a forma di pera e rotondi. Per colore, prevalentemente da giallo chiaro a giallo brillante, a volte con macchie o strisce viola. Il frutto maturo è molto succoso e dolce, ricorda il gusto del melone, il frutto acerbo può leggermente acidificare o essere completamente fresco. L'importazione, acquistata nei nostri negozi o Pepino autocostruito è praticamente sempre aspra o fresca, e il suo vero gusto può essere provato solo a casa. La sua pelle è sottile, densa, liscia. La carne è gialla, al suo interno ci sono seni con piccoli semi leggeri (commestibili). Prima di mangiare, il frutto è purificato dalla buccia (è commestibile, ma sgradevole da gustare).

In gran numero, è coltivato in Sud America (Perù, Cile), Nuova Zelanda.

Scegliere i frutti maturi dovrebbe essere su un colore giallo ricco con un sapore di frutta leggermente pronunciato e un po 'morbido. La particolarità del Pepino è che i frutti maturi possono essere conservati per diversi mesi in frigorifero, quelli acerbi sono in grado di maturare e anche di essere conservati a lungo.

Contiene vitamine (A, B, C, PP), cheratina, ferro, potassio, pectina.

Utilizzato in cucina, insieme alle verdure, in particolare i frutti acerbi del Pepino.

Stagione di maturazione - tutto l'anno.

sandoricum koetjape

Sandoricum koetjape o Cato (sandoricum koetjape, santol, Kraton, krathon, Graton, tong, Donk mangostin selvaggio, mangostin false)

Santol cresce nei paesi del Sud-est asiatico (Thailandia, Vietnam, Cambogia, Laos, Indonesia, Filippine).

Il frutto di Santol ha una forma arrotondata da 8 a 15 cm di diametro con un lungo peduncolo. A seconda della varietà, può essere da giallastro a marrone, dall'alto la buccia è leggermente vellutata. Il colore del feto è solitamente irregolare con pigmentazione su tutta la superficie. Sotto una pelle piuttosto spessa, una polpa biancastra e opaca è simile agli spicchi d'aglio, fino a 5 pezzi. All'interno di ogni lobulo c'è un grosso osso brunastro (non è consigliato mangiare senza inutili, perché ha un effetto lassativo). La polpa ha un sapore succoso, da acida a dolce e aspro, ricorda un po 'di mangostano. Di regola, i frutti delle varietà gialle sono più dolci.

Prima dell'uso, la necessità di pulire la buccia della frutta (non commestibile), pre-tagliata trasversalmente in due metà, con un coltello o pulire le mani, e poi tirare fuori fette di carne e di liberare da seme. La carne della pietra è separata male, quindi è accettato a succhiarlo. A volte Santol viene consumato con sale e pepe.

I frutti di Santol contengono una grande quantità di ferro, magnesio, fluoro.

Applicato in cucina (dessert, alcool) e cosmetologia (maschere, scrub).

Stagione di maturazione - da maggio a giugno.

Yuyuba o zizifus (Zizyphus jujuba) (unabi, fico cinese, bacche di petto, zhuba, giuggiole)

Il frutto del cespuglio è ovoidale o rotondo di lunghezza da 2 a 6 cm, a seconda della varietà. All'esterno, il frutto è liscio, lucido, da verde o giallastro a rosso scuro, anche marrone. A volte il colore della giuggiola può essere eterogeneo su tutta la superficie, come se fosse macchiato. La pelle è sottile e quasi inseparabile dal frutto. Dentro la polpa è bianco denso, molto succoso e dolce, come una mela. Nel mezzo c'è, di regola, un osso oblungo. L'aroma della giuggiola è leggermente fruttato.

Cresce in climi temperati subtropicali, in particolare in Tailandia, Cina, India, Giappone, Asia centrale, Mediterraneo, Russia meridionale, Caucaso.

Devi scegliere frutti densi, ma non molto duri (possono essere non zuccherati), rosso scuro o marrone. Mangia con la pelle. I frutti freschi sono scarsamente conservati, quindi è consigliabile asciugarli.

Yuyuba è un prodotto utile e persino curativo. Si consuma sia in forma fresca che secca. È ricco di vitamine A, B, in particolare di vitamina C, zuccheri, acidi, microelementi.

Ampiamente usato in cucina (bevande, vino, marmellate, conserve, ecc.), Medicina (ha un effetto lenitivo, anestetico, tonico), cosmetologia.

Stagione di maturazione - da agosto a ottobre.

Mafai

Mafai o uva birmana (Mafai, baccaurea ramiflora, baccaurea sapida)

Mafai frutti assomigliano i frutti Longkonga (Longana) sia esternamente che internamente, e sono la sua raznovdnostyu, ma il gusto è completamente differente frutta. I frutti di Mafay sono di colore da giallo ad arancione fino a 5 cm di diametro, la buccia è sottile, morbida, liscia e ben separata dalla polpa, è molto facile da pulire. Dentro da 2 a 4 lobuli, esternamente somiglianti all'aglio (come nel Longkong). La polpa è succosa, bianca, dolce e aspra con un effetto rinfrescante, ma a differenza del Longkong è molto più aspro, a volte anche amaramente. All'interno di ogni lobulo, che non è separato dalla polpa, l'osso ha un sapore amaro. Per questo motivo, il frutto non è molto comodo da mangiare, perché quasi tutta la carne rimane "aderita" all'osso e non può essere separata. L'aroma caratteristico di questo frutto non è presente. In generale, non si può dire che questo frutto sia "cacciato" per essere provato senza fallo. Questo è uno dei frutti esotici più economici che si possono trovare nei mercati dei paesi del sud-est asiatico.

Puoi incontrare questo frutto in Tailandia, Malesia, Vietnam, India, Cina, Cambogia. Si verifica molto raramente. Mantieni il meglio in frigorifero. Senza un frigorifero, la frutta può essere conservata solo per pochi giorni.

Stagione di maturazione - da maggio ad agosto.

nespola

Eriobotria giapponese, o Mushmula, o Lokva, o Shisek (Eriobotrya japonica)

I frutti della nespola assomigliano a una piccola mela, ma la carne è simile a una prugna. È un frutto molto succoso e gustoso, ma in una forma immatura (quando ancora verde o giallo) può lavorare in bocca e assaporare. Il sapore è simile ai mirtilli dolci, ma con la sensazione di acidità. Qualcuno può gustare una miscela di pera, cachi e io blocco allo stesso tempo.

Nella maggior parte dei casi, la nespola viene utilizzata per preparare marmellate, marmellate, gelatine, succhi di frutta. Le ossa sono usate per la preparazione della bevanda al caffè.

La nespola combina un'enorme quantità di vitamine. Vale a dire: vitamina C, pectina, sostanze aromatiche, mela e acidi citrici. Grazie alle sue proprietà benefiche, questo frutto viene utilizzato in medicina per migliorare la digestione.

È possibile incontrare la Nespola non solo nei paesi esotici del Sud, ma anche nella nostra terra natia nel Territorio di Crimea e Krasnodar, cresce molto sulla costa dell'Abkhazia.

Maturazione nel nostro sud già a fine maggio-giugno.

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Distacco della placenta

Per Saperne Di Più

L'anguria è una bacca, una verdura o un frutto

Per Saperne Di Più

Fave di cacao: proprietà utili

Per Saperne Di Più

Olio di semi d'uva

Per Saperne Di Più

gelatina

Per Saperne Di Più

Quanto è utile un longan per la nostra salute

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Glycine. Tariffa giornaliera Mancanza di glicina
Verdure
Dieta con tachicardia del cuore
Noccioline
Omega-6
Cereali
Quali sono i frutti di bosco: nomi e foto. Proprietà curative delle bacche
Cereali
Manzo: beneficio e danno al corpo
Noccioline
Corretta alimentazione con bronchite
Bevande
Applicazione di mirtilli: proprietà medicinali e controindicazioni
Cereali
Ananas: beneficio e danno al corpo, proprietà e controindicazioni
Olio

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
arachidi
Olio
Supplementi E utili e dannosi: tabella con decodifica
Olio
TOP - 10 prodotti più utili per le donne
Verdure
Nutrizione per ossa, cibo dannoso per le ossa
Verdure
Erba di San Giovanni - composizione, benefici e controindicazioni
Bevande
erythremia
Verdure
Beneficio e danno del pesce gatto, proprietà utili di pesci fantastici
Noccioline

Articoli Interessanti

Varianti di preparazione di pesce dorado, i suoi benefici e danni
ginepro
Nutrizione adeguata per la colonna vertebrale
Nutrizione per l'ipermetropia
I benefici e i danni dell'aglio per la salute umana
Paesaggi dal cibo - fotografo australiano Carl Warner (Carl Warner)

Raccomandato

Grano saraceno - proprietà utili e regole di cottura
Olio
aglio
Cereali
Cavolo: proprietà utili, applicazione in cosmetologia e medicina popolare. Cavolo: controindicazioni al consumo
Cereali
Glicogeno nel corpo umano, funzioni, eccesso e carenza, glicogeno negli alimenti
Cereali

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Limone e lime sono due frutti che sono spesso confusi e pochi sanno cosa distingue la calce dal limone. In effetti, questi frutti sono parenti genetici e appartengono al genere citrus, una famiglia di rutae.
Copyright © 2021 - nourishedtohealth.com