È difficile da credere, ma i mal di testa, i frequenti raffreddori, la depressione, la diminuzione della libido, l'esantema banale e persino la forfora possono in realtà essere il risultato dell'ingresso di elminti o vermi parassiti. E ritirarli in singoli casi non è così facile. Ecco perché gli esperti di nutrizione raccomandano regolarmente l'uso di prodotti antiparassitari per la prevenzione e il trattamento dell'helminthiosi. Inoltre, molti di loro sono sempre a portata di mano.
Quello che devi sapere su elminti o parassiti intestinali
Gli elminti sono organismi pluricellulari che vengono comunemente chiamati semplicemente vermi. La scienza moderna conosce diverse centinaia di specie di elminti. Possono vivere nel corpo umano per anni, avvelenandolo con i prodotti della loro attività vitale. Immaginiamo: secondo l'OMS, ci sono attualmente circa 3 miliardi di persone che soffrono di elmintiasi nel mondo, e non tutte vivono nei paesi del terzo mondo.
Contrariamente alla credenza popolare che vivono solo i vermi nell'intestino, si trovano nel sangue e tessuto muscolare, e nei polmoni e fegato, e agli occhi, e anche nel cervello. Ma la cosa più interessante è che la loro gente presenza spesso non notano fino al momento in cui il numero di colonie contate e diventa critica.
Ma la presenza di elmintiasi, oltre ai sintomi di cui sopra, indica:
- perdita di appetito;
- dolore allo stomaco, aumento della produzione di gas, nausea;
- prurito intorno all'ano o intorno agli occhi;
- perdita di peso;
- tosse;
- anemia o bassa emoglobina;
- dolore nei muscoli;
- insonnia;
- affaticamento aumentato, ecc.
Le cause più comuni dei vermi ingeriti sono le mani non lavate, le verdure sporche, i frutti, la carne contaminata e l'acqua. Per combatterli, la medicina tradizionale usa medicine, che in pratica vengono prescritte alle persone a rischio (bambini e anziani) una volta all'anno. Ricorsi non convenzionali ad una dieta speciale.
Dieta antiparassitaria
L'essenza della dieta antiparassitaria è quella di introdurre nei prodotti dietetici determinate vitamine e microelementi, che contribuiscono ad aumentare l'immunità e ad avere un effetto positivo sul lavoro del tratto digestivo. Si tratta di:
- probiotici. Molto è stato detto su di loro, ma resta il fatto che queste sostanze sono responsabili della salute intestinale. E nell'intestino sano non c'è spazio per i parassiti;
- prodotti con vitamina C - aumentano l'immunità e riducono la suscettibilità dell'organismo a varie malattie, compresa l'elmintiasi;
- prodotti con zinco - non solo migliora l'immunità, ma migliora anche il lavoro del tratto gastrointestinale e accelera il processo di guarigione delle ulcere gastriche;
- fibra - migliorare il lavoro del tratto gastrointestinale, aiuta a rimuovere i parassiti dal corpo;
- prodotti con vitamina A - riduce la suscettibilità agli elminti.
I primi 20 prodotti contro i parassiti
Aglio: le sue proprietà miracolose sono state a lungo leggendarie, e questo non è sorprendente. Dopo tutto, contiene una sostanza speciale - l'allicina, che, tra le altre cose, combatte efficacemente contro i parassiti, compresi gli ascaridi e le lamblie.
Semi di zucca - sono stati usati dalle nostre nonne, a volte persino inconsapevoli del fatto che il segreto del successo di questo prodotto è in presenza di zinco e cucurbitina. Quest'ultimo paralizza i parassiti e impedisce il loro attaccamento alle pareti dell'intestino.
Granati - una fonte di potassio, ferro, antiossidanti, fibre e vitamina C. Il prodotto contribuisce alla rimozione di tossine e tossine dal corpo, la normalizzazione del tratto digestivo e migliorare l'immunità. La medicina tradizionale usa una torta di melograno per combattere i vermi. Tuttavia, i medici non approvano questo metodo, poiché nel caso di eccesso della dose giornaliera prescritta, sono possibili gravi conseguenze, tra cui ipertensione, vertigini e nausea.
Rafano - contiene anche allicina, che può combattere contro i parassiti.
Il pepe di Caienna è una spezia incredibilmente piccante che viene utilizzata nelle cucine messicana e asiatica. Nella sua composizione ci sono le vitamine A e C, quindi aumenta l'immunità, migliora la funzione gastrointestinale e il metabolismo, combatte efficacemente contro i microrganismi e i parassiti e promuove anche la guarigione delle ferite.
La curcuma è un'altra spezia con proprietà simili. Puoi sostituirlo con cannella, cardamomo o noce moscata.
La cipolla è la fonte di allicina.
Papaia - ovviamente, questo non è il frutto più comune nel nostro paese, tuttavia, incredibilmente efficace. Contiene una quantità enorme di sostanze utili, tra cui mirosin, carpain, caricin, ecc. Ma per l'escrezione dei vermi, è necessario utilizzare i semi di papaya. Non solo combattono efficacemente con loro, ma aiutano anche a ripristinare il lavoro del tratto digestivo dopo la loro presenza. È interessante notare che gli scienziati dell'Università del Maryland consigliano di "mescolare i semi di papà con il miele per ottenere il massimo effetto".
Carote o succo di carota - una fonte di vitamina A e fibra, che migliorano il lavoro del tratto digestivo e combattono anche i vermi. Ecco perché i dottori del succo di carota spesso includono la terapia antiparassitaria.
Il succo di mirtillo è una fonte di vitamine e microelementi, che aumenta anche l'immunità e purifica il corpo dei vermi. La cosa principale è che non dovrebbe essere saporito.
Ananas - contiene bromelina - una sostanza che distrugge i prodotti dell'attività vitale dei parassiti. A proposito, c'è un'opinione che è in grado di distruggere completamente la tenia per 3 giorni, soggetta a un uso regolare. Ma questa non è l'unica proprietà utile dell'ananas. Il fatto è che si tratta di un frutto abbastanza acido, ei vermi hanno bisogno di glucosio, in assenza dei quali muoiono in modo sicuro.
Timo, o timo - da esso produce il tè, con l'aiuto di quali tenie vengono espulse dal corpo.
Blackberry - queste bacche menzionano nel suo libro "Indovina cosa è venuto a cena" Anna Luis Gittelman, parlando di prodotti che hanno proprietà antiparassitarie.
Olio di origano (origano) - contiene due sostanze miracolose - timolo e carvacrolo, che hanno proprietà antimicrobiche e antiparassitarie.
Mandorla: non solo impedisce la riproduzione dei parassiti nel corpo, ma anche la pulisce efficacemente da loro. E questo spiega, secondo il parere degli scienziati, un'alta concentrazione di acidi grassi in esso. Insieme a questo, le mandorle hanno proprietà sedative e alleviare l'irritazione delle pareti dello stomaco.
Garofano - contiene tannini, che distruggono le uova e le larve dei vermi e, quindi, impediscono la loro riproduzione. Questo è il motivo per cui viene spesso usato per prevenire l'elmintiasi.
Limone - ha proprietà antimicrobiche e antiparassitarie. Per ottenere il massimo effetto, gli esperti consigliano di usarlo con una banana. Quest'ultimo è un lassativo naturale che migliora il funzionamento del tratto digestivo.
Broccoli - secondo il nutrizionista Phyllis Balch "contiene un tiolo, che ha proprietà antiparassitarie e antimicotiche".
Yogurt - una fonte di probiotici, che migliorano il lavoro del tratto digestivo, aumentano l'immunità e impediscono la riproduzione dei parassiti.
Lo zenzero: non solo ha proprietà antiparassitarie, ma migliora anche il metabolismo e la digestione e rimuove anche le tossine dal corpo. Questo è il motivo per cui in Giappone è messo in sushi.
In quale altro modo proteggersi dai parassiti
- seguire le regole dell'igiene personale;
- Guardare alla salute come l'immunità abbassata non in uno stato per resistere ai parassiti;
- limitare il consumo di dolci e farina, poiché il glucosio è un mezzo eccellente per la loro riproduzione;
- rinunciare al caffè e all'alcol: avvelenano il corpo.
L'elmintiasi è una malattia insidiosa che può colpire tutte le persone, indipendentemente dal loro status e status. E nel 21 ° secolo non solo ne soffrono, ma anche muoiono. Tuttavia, questo non è un motivo di panico! Piuttosto, la necessità di pensare e, infine, di introdurre nella vostra dieta prodotti antiparassitari.
Guarda la tua salute, pianifica attentamente la tua dieta ed essere in salute!
Quali alimenti uccidono i parassiti
Sbarazzarsi degli elminti possono usare i prodotti dei parassiti. Per fare una dieta, dovresti sapere che i parassiti non piacciono. Seguendo questo menu, puoi eliminare definitivamente gli ospiti non invitati che si sono stabiliti nel corpo umano, oltre a prevenire l'infezione.
Dieta antiparassitaria
Con l'aiuto di prodotti contro i vermi, puoi purificare completamente il corpo dalla loro presenza. Ciò richiede una correzione della dieta durante il trattamento dai vermi.
Prima di tutto, è necessario capire quali prodotti influenzano in modo distruttivo gli elminti. Di questi prodotti costituiscono un menu per tutti i giorni.
Durante la regolazione della dieta, è necessario prendere in considerazione le seguenti regole:
- I vermi non amano il cibo piccante e bruciante;
- non li ama e il cibo amaro;
- dolce, carboidrati - un ambiente favorevole per lo sviluppo di elminti;
- il cibo aspro uccide i parassiti.
Un bicchiere di kefir, ubriaco a stomaco vuoto al mattino, aiuterà nella lotta contro i vermi.
Il trattamento dei parassiti dovrebbe essere completato da una corretta alimentazione.
Cibo da parassiti
Cibo correttamente selezionato da parassiti nel corpo, contribuirà a purificare il corpo. Usando cibo che non tollerano, puoi purificare il corpo dagli elminti e prevenire la reinfezione. L'elenco di prodotti con cui è possibile combattere worm è piuttosto esteso.
I parassiti non amano le spezie:
Tra frutti e bacche ci sono quelli che non amano i parassiti:
- limone;
- mirtilli;
- anguria;
- granate;
- ananas.
Gli elminti non possono vivere in un ambiente acido, quindi per combatterli è necessario utilizzare frutti acerbi e bacche.
Per rafforzare l'efficacia del trattamento farmacologico, è necessario organizzare correttamente i pasti. Nel menu, dovresti includere il maggior numero possibile di prodotti che non amano i worm.
aglio
Il rimedio più popolare per i vermi è l'aglio. È un potente agente antielmintico.
C'è una ricetta efficace che aiuterà a sbarazzarsi rapidamente dei parassiti. Per fare questo, devi mangiare 10 spicchi d'aglio in una volta e berli con latte fuso.
L'aglio sta combattendo attivamente con ossiuri, lamblie, vermi della banda. L'aglio è una cura miracolosa che combatte attivamente contro virus, batteri, parassiti. Inoltre, il suo odore può spaventare zecche, pulci, zanzare, che sono anche indicati come parassiti.
Semi di zucca
Un mezzo provato sono i semi di zucca. Possono essere consumati crudi insieme alla pelle. I semi di zucca combattono efficacemente con nastro adesivo e nematodi.
La dose giornaliera per gli adulti è di 300 grammi di semi, ai bambini vengono dati 150 grammi.
Puoi preparare i semi di zucca in un modo speciale e aggiungerli a insalate e cereali. Per questo, il seme viene pelato e asciugato.
ananas
L'ananas è un rimedio efficace per i vermi. Contiene bromelina - una sostanza che può purificare completamente il corpo dei tenia, se per tre giorni al giorno per mangiare l'ananas.
Gli agrumi creano un ambiente sfavorevole per i parassiti. I vermi non mi piacciono:
Non solo la carne di questi frutti, ma anche la buccia e persino le ossa possono distruggere i vermi. Un rimedio efficace per i vermi è il succo appena spremuto da questi frutti.
Le pelli non dovrebbero essere gettate via, dovrebbero essere lavate bene e mangiate.
finferli
Gli studi hanno dimostrato che nei funghi finferli esiste una sostanza speciale che influisce negativamente sullo stato delle uova dei vermi. Hinomanoza distrugge le larve dei vermi e uccide anche individui sessualmente maturi. Con l'aiuto di finferli, è possibile rimuovere dagli ascaridi del corpo, toxocar. Le proprietà utili sono i finferli crudi ed essiccati, quando i funghi conservanti perdono il loro effetto terapeutico.
pepe
Gli scienziati hanno rilevato un forte effetto antielmintico nel pepe. Pertanto, il pepe dei vermi è uno strumento molto efficace. Puoi usare sia nero che pepe rosso. Peperoncini bollenti aiuteranno anche a far fronte ai parassiti.
Erbe da parassiti
Nella medicina popolare, ci sono molte ricette di parassiti che sono fatti di erbe:
- l'assenzio è il rimedio più popolare per i vermi, l'erba combatte efficacemente con nematodi e ossiuri;
- decotti e tinture, cucinati dalla radice dell'aura, aiutano a sbarazzarsi di molti tipi di parassiti;
- tanaceto è efficace praticamente da tutti i tipi di parassiti, ma questa erba è velenosa, quindi usandolo, è necessario osservare rigorosamente il dosaggio;
- la radice dell'althea si salva da tutti i tipi di catene;
- i chiodi di garofano si adattano a vermi piatti, a nastro e tondi;
- L'ortica può distruggere i parassiti che si sono depositati nell'intestino e nei polmoni;
- i fiori di calendula sono un potente agente antielmintico;
- acetosa può essere usata per purificare il corpo.
Per far fronte ai parassiti nella dieta dovrebbero essere incluse le erbe medicinali a base di erbe.
Come sono i parassiti?
Se il corpo ha parassiti, è necessario rimuovere alcuni alimenti dalla dieta. I parassiti piacciono la farina e lo zucchero, quindi prima di tutto dovresti rinunciare alla farina e al dolce. Lo zucchero è il prodotto più preferito, questo fatto dovrebbe essere preso in considerazione durante la compilazione di una dieta.
Lo zucchero crea uno speciale mezzo nutritivo, che fornisce ai parassiti un'energia aggiuntiva.
Molti frutti durante il trattamento sono meglio non mangiare, l'unica eccezione sono quei frutti che aiutano ad eliminare elminti.
Anche le bevande alcoliche e il caffè dovrebbero essere evitati. Per il periodo di trattamento, il latte e il burro devono essere eliminati. Dovrebbero essere esclusi anche cibi grassi e fritti.
Glucosio, fruttosio, saccarosio - fonti di carboidrati. I prodotti ricchi di queste sostanze dovrebbero essere temporaneamente esclusi dal cibo o ridotti nel loro uso.
Nutrizione durante la terapia antielmintica
Iniziando a comporre un menu quando si trattano i vermi, è importante considerare che il cibo dovrebbe essere frazionario. Non puoi mangiare un sacco di cibo in una volta, è meglio mangiare un po ', ma più spesso. Frutta e verdura dovrebbero essere mangiate crude.
Questo video spiega come sbarazzarsi dei parassiti:
Le regole da seguire quando si organizza l'alimentazione dietetica:
- Cibo a base di carne, latticini e pesce contribuiscono alla proliferazione attiva di elminti.
- Invece di tè e caffè è meglio bere decotti alle erbe, che sono fatti di assenzio, timo, althea.
- Coloranti e conservanti sono i migliori per non mangiare.
- Lo zucchero è sostituito con miele.
- È meglio sostituire il sale con sale marino e ridurne il consumo.
- Nel menu sono incluse verdure e frutta fresca non trattate termicamente.
- Al cibo si aggiungono erbe speziate: curcuma, zenzero, pepe, aglio e cipolle.
- Non puoi mangiare troppo, il cibo dovrebbe essere frazionario.
Per far fronte ai vermi, devi seguire una dieta ben progettata. L'alimento contro i parassiti è un modo affidabile e comprovato che aiuta a far fronte all'infezione.
È necessario tenere presente il fatto che nessun alimento aiuterà a sbarazzarsi dei parassiti se una persona non si conforma all'igiene. Verdure e frutta devono essere lavati accuratamente prima del consumo, i verdi del letto devono essere bolliti, non mangiare carne o pesce cotti male.
Quali prodotti hanno paura dei vermi?
Parassitosi nel corpo umano, i vermi portano via tutte le sostanze più utili provenienti dai cibi - minerali, vitamine, proteine e carboidrati. Aggiungendo alla dieta quotidiana alcuni prodotti derivati da vermi, puoi aiutare il tuo corpo a sbarazzarsi di ospiti indesiderati. Per purificare il corpo con una dieta, devi sapere che i vermi non piacciono e quali alimenti favoriscono la loro crescita e lo sviluppo. Ma il metodo principale per combattere i parassiti era e rimane il trattamento farmacologico.
Questo prodotto dell'apicoltura è un vero magazzino di sostanze utili per la salute umana. Nella lotta contro i parassiti, i guaritori popolari usano spesso l'acqua del miele. Oltre all'effetto antielmintico, una tale bevanda aiuta il corpo a far fronte più rapidamente alle conseguenze della permanenza dei vermi.
Proprietà utili dell'acqua del miele:
- Crea un ambiente sfavorevole per l'esistenza di vari tipi di parassiti nel tratto gastrointestinale.
- Indebolire e paralizzare i vermi, costringendoli a distaccarsi dalle pareti dell'intestino.
- Normalizza il tono dell'intestino, in modo che l'evacuazione dei parassiti e dei loro resti sia notevolmente accelerata.
- Rimuove le tossine dal corpo, migliorando il benessere generale di una persona.
- Normalizza l'equilibrio di vitamine, minerali e oligoelementi reintegrando i parassiti assorbiti dai nutrienti.
- Promuove la rigenerazione dei tessuti danneggiati del corpo.
- Migliora la digestione.
- Stimola il sistema immunitario del corpo.
A prima vista, il modo in cui l'acqua del miele è cotta può sembrare semplice. Ma è necessario prendere in considerazione alcune sfumature. Quindi, il miele dovrebbe essere naturale, l'acqua - "vivere", da un rubinetto o da una fonte naturale, ma non imbottigliata e certamente non bollita. La bevanda viene preparata immediatamente prima dell'uso - la conservazione di più di 30 minuti "cancella" tutte le proprietà utili. La temperatura dell'acqua dovrebbe essere di circa 20-22 °. Spesso una tale bevanda al miele viene utilizzata in combinazione con altri prodotti di parassiti. Lovely parassita - semi di zucca, zenzero e curcuma.
aneto
I semi di questa strega di erbe piccanti di volta in volta venivano usati per curare le elminti. Oggi questo modo di liberarsi degli ospiti indesiderati dal corpo umano è molto diffuso, ma questo processo richiede molto tempo.
L'effetto dell'utilizzo di semi di aneto contro i vermi nel corpo umano come prodotto indipendente non è stato scientificamente provato, quindi si raccomanda di usarli in combinazione con erbe in cui è presente l'amaro, ad esempio con tanaceto e assenzio.
L'effetto antielmintico di questo utile vegetale sotto molti aspetti è stato dimostrato sperimentalmente. In uno studio, una soluzione acquosa di succo di cipolla (45%) è stata collocata da 10 individui di ascaridi umani. Dopo 3 minuti, 8 parassiti sono stati completamente immobilizzati, 2 sono morti all'istante. Il succo di cipolla pura è un'arma potente contro i parassiti nel corpo. La verdura può essere usata fresca, spremuta fuori o fare decotti.
L'effetto nocivo delle cipolle sui parassiti è dovuto alla sua composizione unica - tannini, saponine, quercetina, isotiocianati e phytoncides. Preferito da molti condimenti di cipolle, aceto, pepe nero macinato e olio vegetale uccide i parassiti. Le persone che mangiano regolarmente questa verdura e il cibo con esso, non danno ai vermi la minima possibilità di esistenza nei loro corpi.
aglio
Grazie all'ampio contenuto di phytoncides, l'aglio si adatta perfettamente alle infezioni virali, proteggendo il corpo umano dalla loro invasione.
L'olio essenziale contenuto in questo parente di cipolle ha alliinasi e alliina nella composizione. Quando masticano l'aglio, la struttura delle sue cellule viene distrutta, entrambi i componenti sono combinati, dando luogo alla formazione di allicina. Questo composto rallenta il metabolismo dell'elminto fino a fermarsi completamente e il parassita muore. Per la distruzione dei vermi, è sufficiente mangiare uno spicchio d'aglio al giorno dalla mattina a stomaco vuoto.
finferli
Rappresentanti unici del regno dei macromiceti, che non sono mai influenzati dai vermi. Il segreto dei finferli è il contenuto di un polisaccaride chiamato quinomanosis, una sostanza che distrugge elminti e altri parassiti. Funziona in modo selettivo: gli esemplari sessualmente maturi di tutti i tipi di parassiti, le loro uova e larve diventano le vittime. La differenza essenziale di questo polisaccaride da qualsiasi altro antielmintico (naturale o sintetico) è la completa assenza di effetti collaterali e controindicazioni.
Hinomanoza non è assolutamente tossico per il corpo umano, ma in un incontro con esso, non sopravvive un singolo parassita.
In totale, ci sono 4 polisaccaridi nei galletti. Oltre alla quinomania ci sono anche:
- Ergosterolo, che aiuta a purificare il fegato dalle tossine e a rigenerare le sue cellule.
- Polisaccaride "K-10" e acido trametonolinico - distruggono i virus dell'epatite.
Tutti questi ingredienti attivi dei finferli ordinari influenzano il corpo secondo il principio del sinergismo - completano e rafforzano l'azione reciproca. Questa proprietà del fungo lo rende una cura universale per i parassiti e le complicazioni causate dalla loro attività vitale. L'unico inconveniente dei finferli dal punto di vista delle sue proprietà medicinali è la distruzione dei nutrienti durante il trattamento termico. Per conservarli, i funghi devono essere asciugati naturalmente o salati a freddo.
zenzero
Come profilassi delle invasioni helminthic, viene utilizzata la radice di questa pianta. Le sostanze contenute in esso, quando ingerite, bloccano lo sviluppo dei parassiti già nella fase iniziale. Nelle larve di elminti, lo zenzero provoca la paralisi che porta alla morte. Per gli individui adulti, questa radice miracolosa non è terribile - crea solo un ambiente sfavorevole per i parassiti.
In alcuni casi, questa proprietà dello zenzero può essere pericolosa per la salute e la vita umana, poiché gli elminti iniziano a migrare intensamente in tutto il corpo alla ricerca di un posto più favorevole. Spesso, tale "viaggio" finisce molto male per una persona che ha deciso di impegnarsi nell'auto-trattamento dello stadio avanzato dell'helminthiosi.
curcuma
A causa del fatto che la pianta è ricca di sostanze utili, le spezie hanno acquisito una grande popolarità nella medicina non tradizionale. Con il suo aiuto, i guaritori orientali hanno a lungo trattato malattie dello stomaco, disturbi intestinali e cacciato vermi.
La pronunciata azione antiparassitaria della curcuma è dovuta a due componenti: cineolo e tumerone. Nel trattamento dei vermi, la polvere piccante delle radici della pianta viene usata da sola o in combinazione con altre spezie ed erbe.
Semi di zucca
Uno dei migliori prodotti naturali per il trattamento dell'elmintiasi intestinale negli adulti e nei bambini. Ha un minimo di controindicazioni e un pronunciato effetto antielmintico. I semi di zucca sono ricchi di zinco, che li rende ottimi stimolanti del sistema immunitario.
Nel film verde che copre il seme, c'è una sostanza che paralizza il nastro e i vermi parassiti rotondi - la cucurbitina. Non distrugge gli elminti, ma semplicemente li immobilizza, privandoli dell'opportunità di rimanere nell'intestino e migrare attraverso il corpo. I corpi immobilizzati dei vermi vengono evacuati dall'intestino durante un atto di defecazione. Con cautela, è necessario utilizzare semi di zucca per la sverminazione per le persone inclini alle allergie e alla diarrea. Non li usano per esacerbazione di pancreatite e ulcere del tratto gastrointestinale.
noce di cocco
L'acido laurico, contenuto nell'olio di questo dado, entra nel corpo umano paralizzando gli elminti. Questa proprietà aiuta a rimuovere i parassiti immobilizzati dall'intestino, privandoli della capacità di rimanere sulle sue pareti. Anche i laureat hanno paura dei protozoi (lamblia).
L'olio di cocco dovrebbe essere aggiunto a cocktail, altre bevande e vari piatti.
ananas
Il frutto fresco contiene una grande quantità di un enzima chiamato bromelin. La sostanza distrugge l'involucro protettivo dei vermi (tegumen), rendendoli vulnerabili al succo digestivo secreto dal pancreas. Di conseguenza, i parassiti che vivono nell'intestino si dissolvono e vengono escreti con le feci.
Per ottenere l'effetto antielmintico, basta mangiare 300 grammi di ananas fresco al giorno. La bromelina rimane molto poco nella polpa di ananas in scatola, quindi questo prodotto è praticamente inutile per la distruzione dei vermi.
melagrana
La scorza di questo frutto contribuisce alla rimozione dei vermi dal corpo. Da tenia bovina e altri tenia aiuterà a sbarazzarsi del brodo dalle croste di melograno. Un bicchiere di questo farmaco viene bevuto a poco a poco per 1 ora, e dopo 30 minuti viene assunto un lassativo salino. Il melograno fresco è ricco di antiossidanti, potassio, vitamina C e fibre.
Consumo moderato di cereali e il succo di questo frutto nella stagione di maturazione ha un effetto benefico complessivo sul corpo, stimola il sistema immunitario, ripristina la forza, che è molto importante durante e dopo il trattamento de-worming.
Tutti questi prodotti in un modo o nell'altro influenzano solo i vermi e parassiti che si sono depositati nel tratto gastrointestinale. Se il verme adulto o le larve sono localizzati in altri tessuti e organi, la dieta non aiuterà. I prodotti non guariscono dai parassiti. Agiscono come ausiliari per lo svuotamento di farmaci.
Inoltre, un parassitologo può prescrivere una certa dieta per la prevenzione delle invasioni da elminti e durante il recupero dell'organismo dopo un ciclo di trattamento. In ogni caso, prima di iniziare a combattere con i parassiti, dovresti sempre consultare un medico.
Cosa mangiare con i vermi?
Lascia un commento 4.934
Tutti possono infettarsi con qualsiasi forma parassitaria, quindi è importante sapere cosa mangiare in modo che non ci siano vermi? Gli esperti raccomandano di mangiare una serie di prodotti che hanno un effetto antiparassitario e aiutano non solo a proteggere il corpo dall'entrare in esso, ma anche a distruggerli in caso di infezione.
La dieta aiuterà a infettare i parassiti?
Per rimuovere le forme parassitarie dal corpo aiuterà un trattamento complesso, che include la terapia con farmaci da elminti e l'assunzione di cibo. Determina se una persona è infetta dalla propria forza. Devi attaccare un pezzo di nastro all'ano. Quando una persona è in buona salute, lo scotch è pulito, ma se sono presenti vermi e vermi bianchi, puliscilo.
Principi di Nutrizione
La dieta per i parassiti implica la conformità del paziente con i seguenti principi nutrizionali:
- Rifiuto del cibo, che è in grado di provocare la comparsa di microrganismi patogeni, ad esempio farina e latte non bollito.
- Lo zucchero nei vermi è vietato, quindi è necessario escluderlo completamente dal menu.
- L'uso di prodotti in grado di normalizzare l'equilibrio acido-base (bacche, verdure). Cocktail ampiamente usato, che contiene limoni e banane.
Quali alimenti posso mangiare con i parassiti nel corpo?
La nutrizione nei vermi del corpo ha un numero di prodotti che influenzerà favorevolmente il trattamento:
- Latte acido Puoi mangiare panna acida, yogurt, formaggio, kefir e panna. I latticini hanno nella loro composizione un numero sufficiente di probiotici che abitano il tratto gastrointestinale umano. Queste sostanze favoriscono la normale digestione e migliorano l'immunità, prevenendo l'infezione da vermi.
- Uova.
- Liquido. L'invasione glistolare comporta il consumo di almeno 2 litri di liquidi al giorno, inclusi succhi, composte, bevande alla frutta e tè. Puoi bere succo di barbabietola, che ha un effetto positivo sull'attività del tratto gastrointestinale.
- Kashi. Tutti i tipi di cereali sono autorizzati a mangiare, ad eccezione del grano.
- Patate.
- Prodotti da forno Solo il pane di cereali integrali e integrali, così come i biscotti allo zenzero, possono essere consumati.
- Cibo a base di carne Praticamente tutti i tipi di carne, ma non più di 2 volte in 7 giorni.
- Prodotti ittici Tutte le varietà di pesci, così come i pesci in scatola dal loro stesso succo.
- Insalate. Dai parassiti del corpo è utile mangiare quasi tutte le verdure, come aglio, cipolle, cetrioli, barbabietole, carote, prezzemolo, spinaci e piselli. Per utilizzarli si raccomanda di aggiungere il prodotto fresco, aggiungere alle insalate e condire con olio d'oliva con una piccola aggiunta di aceto di sidro di mele.
- Oil. Per friggere, è adatto solo grasso culinario o olio di colza, ed è meglio condire le insalate con olio d'oliva. Non puoi mangiare se i vermi hanno abitato il corpo con la margarina. Invece di lui mangiano burro.
- Prodotti a base di soia Nocivi ai parassiti saranno prodotti contenenti soia: farina di soia, latte, tofu e fagioli.
- Semi. Tutti i tipi di noci, così come i semi di zucca e il girasole sono buoni contro i parassiti.
Cosa non puoi mangiare?
Tutto ciò che è dolce con l'alimentazione curativa contro i vermi nel corpo è importante da rimuovere dalla dieta, poiché farina e zucchero creano un ambiente favorevole alla riproduzione dei batteri. La dieta per il trattamento dei vermi richiede il rifiuto dei frutti, che, sebbene abbiano proprietà utili, hanno però nella loro composizione glucosio, che è vietato per alcune infezioni da elminti. Oltre all'alimentazione adeguata e adeguata, con l'espulsione dei parassiti dal corpo, l'alcol e il caffè non sono ammessi. Diamo un'occhiata più da vicino all'elenco dei prodotti che non possono essere mangiati se ci sono vermi:
- Latte acido I latticini sono vietati, dove sono inclusi zucchero e frutta.
- Liquido. Tutte le bevande contenenti alcol e caffeina, oltre alla soda dolce.
- Cereali e cereali Quando si tratta di parassiti, è vietato usare farina, patatine, pasta.
- Zuppe. Zuppe semilavorate, vendute nei negozi.
- Prodotti da forno Pane bianco, così come tutti i panini e biscotti.
- Cibo a base di carne Acquista prodotti semilavorati.
- Prodotti ittici Conserve di pesce in salse e prodotti semilavorati.
- Prodotti a base di soia Salsa di soia, pasta, bevande.
Che tipo di dieta è richiesta per i parassiti?
Dieta in elminti nei bambini
I pasti antiparassitari giornalieri per i bambini dovrebbero includere il maggior numero possibile di latticini. Considera un menu di esempio:
- per colazione il bambino riceve uno yogurt non zuccherato e un bicchiere di yogurt;
- per la seconda colazione - verdure;
- per il pranzo, i bambini sono preparati porridge di latte di zucca;
- per uno spuntino - insalata di verdure e un bicchiere di yogurt;
- per cena - verdure in umido con panna acida e filetti di pollo bolliti.
Corretta alimentazione nei vermi nell'intestino
Per creare un menu che aiuti a curare i vermi nell'intestino, è necessario includere in esso prodotti antiparassitari:
- per colazione - verdure;
- per la seconda colazione - un cocktail di latte con l'aggiunta di verdure;
- per cena - verdure in umido e carne bollita;
- per uno spuntino - ananas;
- per cena - grano saraceno bollito e insalata di verdure.
Alimentazione dietetica per vermi nel fegato negli adulti
Dai vermi nel fegato aiuta questo cibo antiparassitario:
- colazione - porridge e verdure;
- seconda colazione - insalata di banane e pompelmi;
- pranzo - porridge di latte di zucca, kefir;
- tè pomeridiano - verdure;
- cena - pesce al forno e un bicchiere di yogurt.
Nutrizione in elminti nel sangue
Per combattere i parassiti nel sangue, si dovrebbe ricorrere al seguente principio antielmintico dell'alimentazione:
- colazione - noci e yogurt;
- seconda colazione - semi e banana;
- pranzo - insalata di verdure con formaggio tofu, yogurt;
- tè pomeridiano - tisana alle erbe e cagliata;
- cena - verdure al vapore e pollo bollito.
Dieta antielmintica per vermi nello stomaco negli adulti
La dieta nei vermi nello stomaco include cibi antiparassitari, che hanno paura dei parassiti:
- colazione - bacche e un bicchiere di yogurt;
- seconda colazione - noci;
- cena - pesce e verdure bolliti;
- merenda pomeridiana - ananas;
- cena - filetto di tacchino al vapore e yogurt.
Nutrizione prima della raccolta delle feci
Gli esperti proibiscono di mangiare cibi macchiati di feci, ad esempio le barbabietole. È necessario aderire a questa alimentazione con una dieta antielmintica:
- colazione - ricotta e yogurt;
- seconda colazione - pompelmo;
- cena - filetto di tacchino al forno e carote bollite;
- tè pomeridiano - kefir;
- cena - uova strapazzate e verdure in umido.
Prodotti che possono espellere i parassiti
Persona è importante sapere quali prodotti hanno antielmintico, vale a dire uccidere i vermi nel corpo. Principalmente questi includono le carote, aglio e cipolle, mettendo rapidamente fuori i vermi dal corpo. Buone elminti uccidere semi di zucca, melograni, foglie di alloro, rafano, limone, pepe di cayenna, curcuma, papaya, pompelmo, succo di frutta, mirtilli, ananas, mora, timo, chiodi di garofano e miele. E 'importante ricordare che in aggiunta alla dieta dovrebbe anche prendere preparati antielmintici e osservare il regime del giorno, in cui la dovuta attenzione sarebbe stata data a rispettare il potere dalla dieta ora.