L'infezione parassitaria spesso porta a una diminuzione delle forze protettive e ha gli stessi sintomi simili a molte malattie. Ma è questo problema a cui raramente si presta attenzione.
Gli esperti sostengono che se i pazienti possono regolare la loro dieta, allora eviteranno l'infezione parassitaria. Ciò solleva la questione di quali prodotti temere i vermi?
Nutrizione contro le infezioni parassitarie
Molti pazienti sono stati trovati con infezione parassitaria. Solo uno risolve il problema, e gli altri cercano la causa nell'altro. Molto spesso, questa malattia si verifica nei bambini di età diverse.
L'infezione avviene attraverso acqua non trattata, verdure e frutta scarsamente lavate, mani non lavate.
Per eliminare i vermi o effettuare una manutenzione preventiva, non è necessario prendere un sacco di farmaci. Sono molto tossici e richiedono quindi una lunga guarigione dopo il ciclo di trattamento.
Pertanto, gli esperti sollecitano una particolare attenzione da dare alla loro nutrizione. Ci sono prodotti che uccidono elminti. Ma ci sono anche quelli che contribuiscono alla loro crescita e riproduzione.
Il digiuno come metodo per combattere i parassiti
Il digiuno è uno dei metodi più efficaci per combattere l'infezione parassitaria. Come sapete, i vermi amano cibi diversi e quindi richiedono un costante rifornimento di scorte. Di conseguenza, una persona inizia a mangiare molto e allo stesso tempo a non mangiare.
Il digiuno dovrebbe essere effettuato sotto la stretta supervisione del medico, quindi questo processo si rivelerà efficace. Il paziente rifiuta completamente di mangiare. Ma affinché il corpo riceva tutti i nutrienti, viene regolarmente messo sotto gocciolatori e iniezioni.
Sono stati condotti numerosi studi, in cui è stato trovato che i parassiti iniziano a morire il quinto giorno con una fame prolungata. Distruggi non solo elminti, ma anche batteri di natura patogena. Ma dopo tale procedura, è anche necessario uscire dal regime di digiuno in modo corretto e uniforme.
Questo metodo ha diverse limitazioni nella forma:
- peso corporeo ridotto senza una ragione apparente;
- malattie, in cui il rifiuto di mangiare può portare a tristi conseguenze.
Di conseguenza, si può concludere che il processo di inedia dovrebbe essere effettuato solo dopo aver consultato uno specialista e un'indagine speciale.
Ma è anche necessario capire i vantaggi della fame. I principali vantaggi sono:
- autopulizia del corpo da tossine e tossine;
- assenza di reazioni allergiche;
- normalizzazione della pressione;
- sbarazzarsi di peso in eccesso;
- la scomparsa del dolore nell'addome;
- lotta contro i papillomi;
- abbassamento della glicemia e normalizzazione della sua composizione totale;
- sbarazzarsi di situazioni stressanti.
Dopo il digiuno, è necessario tornare gradualmente allo stile di vita ordinario. Ma solo la dieta esclude dolce, farina e prodotti da forno.
Prodotti vietati
Quando un paziente impara sulla presenza di un'infezione parassitaria nel suo corpo, è necessario pensare a seguire una certa dieta.
Durante il processo di guarigione, devi abbandonare completamente il dolce. Questo è attribuito al fatto che per i parassiti l'ambiente dolce è perfetto per la crescita e l'ulteriore riproduzione.
Dolci, dolci, torte alimentano solo vermi, il che porta a un cambiamento nella composizione della bile e nella formazione delle pietre.
Inoltre, per un trattamento di successo, è necessario abbandonare completamente piatti di carne e pesce, latticini, caffè e bevande gassate. Parassiti come il cibo con sostanze cancerogene, e quindi è necessario escludere cibi fritti e grassi.
Prodotti consentiti
Sempre più spesso le persone si chiedono, quali aiuti aiutano i prodotti dai worm? Il rispetto della dieta si basa su diverse raccomandazioni.
- È necessario bere molti liquidi. Nell'infanzia, il suo volume dovrebbe raggiungere un litro e mezzo, e nell'adulto - fino a tre litri.
- Hai bisogno il più possibile di mangiare verdure crude e frutta.
- Prima di mangiarlo, deve essere processato.
- Rifiutarsi da abitudini nocive sotto forma di fumo e consumo di alcol.
- Mangiare i costi il più spesso possibile, ma in piccole porzioni.
Allora non vivere gli elminti? I prodotti antiparassitari più popolari sono aglio, cipolla, senape e rafano. Ogni giorno devi mangiarli crudi.
Inoltre, la morte dei vermi porta a varie spezie di natura acuta. Qui puoi includere lo zenzero, i chiodi di garofano, i semi di cumino e la cannella.
Ma con questo metodo di trattamento, vale la pena osservare un certo dosaggio, poiché il suo eccesso può portare all'insorgenza di un processo infiammatorio nel sistema digestivo.
Quali cibi non amano i vermi? Purificare il corpo dall'infezione parassitaria aiuterà il limone. Ci sono pazienti che saranno in grado di mangiare un limone intero al giorno. Ma ci sono quelli per i quali un tale metodo non si adatta. Quindi abbastanza per spremere il succo di limone e aggiungere qualche cucchiaio di miele.
Ma ci sono restrizioni sotto forma di ulcere dello stomaco o intestino, gastrite, reazione allergica agli agrumi. In altri casi, prendere una miscela di miele e limone è necessaria al mattino a stomaco vuoto.
Un mezzo eccellente, gentile e sicuro per sbarazzarsi dei vermi sono i semi di zucca. Possono essere mangiati da adulti e bambini in quantità illimitate. Per tutto questo, sono molto nutrienti.
I semi di zucca possono essere consumati prima di colazione, aggiungere a cereali, casseruole o budini. E puoi anche cucinare un'insalata insolita, che include semi, aglio, coriandolo, prezzemolo e olio d'oliva.
Un tale strumento ha non solo un effetto antiparassitario, ma anche uno vitaminico. E l'olio agisce come un prodotto che aiuta a prostituire la produzione di bile e rafforzare la peristalsi intestinale.
A cosa non piacciono ancora i parassiti? Sorprendentemente, gli elminti non possono tollerare le noci di cocco. Anche se hanno un sapore dolciastro, ma contiene acido laurico, che porta alla morte dei vermi.
Per ottenere un buon risultato, devi mangiare qualche grammo di polpa a stomaco vuoto. Dopodiché, nel giro di tre o quattro ore vale il tempo e niente da mangiare.
Inoltre, il succo di papaya non ama i vermi, poiché porta alla dissoluzione della struttura muscolare dei parassiti. Dopo tale terapia, è necessario pulire con urgenza l'apparato digerente in modo che il veleno dei vermi morti non aspiri nell'intestino e non causi la più forte intossicazione del corpo.
Trattamento per infezione parassitaria con succo
Contro i vermi, ci sono molte ricette per il trattamento dei succhi. I più popolari sono aglio, cavolo, carota, zucca e barbabietola.
Per preparare il succo d'aglio, devi prendere tre spicchi d'aglio. Tritarli finemente e spremere circa quindici gocce di succo. Quindi aggiungere al latte caldo. Prendi questo rimedio dovrebbe essere fino a tre volte al giorno a stomaco vuoto.
Se il paziente ha deciso di dare la preferenza a succo di cavolo, quindi ogni giorno è necessario bere un centinaio di millilitri per cinque volte al giorno per trenta minuti prima di mangiare. La durata del corso di trattamento è compresa tra dieci e quattordici giorni.
Per eliminare gli elminti, puoi usare una miscela di aglio e succo di cavolo in un rapporto di dieci a uno. È necessario consumare il farmaco fino a tre volte al giorno per cento millilitri per trenta minuti prima di mangiare.
Un buon sostituto sarà il succo di carota. Ne vale la pena di bere una tazza fino a tre volte al giorno. Questo metodo di trattamento è perfetto per i bambini piccoli. La durata del corso di trattamento è di quattordici giorni.
Il succo di carota può essere purificato dal succo di carota. Per eseguire la procedura, è necessario prendere quaranta millilitri di succo e diluire con acqua al volume di una tazza piena. Queste manipolazioni dovrebbero essere effettuate una volta al giorno durante la notte. La durata del trattamento è di sette giorni.
Uno dei succhi più deliziosi e non meno utili è il mirtillo. Dovrebbe essere preso un bicchiere ogni trenta minuti prima di un pasto.
Il succo di mirtillo può essere alternato alla zucca. Prendilo solo due ore prima di mangiare.
Il trattamento con i succhi viene effettuato per dieci giorni. E poi una pausa per un mese è finita.
Misure preventive
Dopo che il corpo è completamente liberato dall'infezione parassitaria, è necessario seguire misure preventive.
Nella dieta dovrebbe includere prodotti sotto forma di:
- insalata di cavolo bianco;
- verdi, lattuga. Prima del consumo, hanno bisogno non solo di lavare, ma anche di versare con acqua bollente;
- dolce pepe bulgaro;
- consumo di frutta e bacche. Una grande abbondanza si osserva in estate. Pertanto, non limitarti a nulla. Se dovrebbero essere ogni giorno.
Il dolce è il principale nemico dell'immunità e il cibo preferito dei parassiti. Anche se è difficile, ma è necessario escluderlo dalla dieta dei bambini. I dolci possono essere sostituiti con frutta, frutta secca, miele e marmellata.
Il rispetto di tale dieta eviterà la colonizzazione degli elminti corporei. A tutto ciò, una corretta alimentazione non ha limiti ed effetti collaterali.
Cibo contro parassiti
È difficile da credere, ma i mal di testa, i frequenti raffreddori, la depressione, la diminuzione della libido, l'esantema banale e persino la forfora possono in realtà essere il risultato dell'ingresso di elminti o vermi parassiti. E ritirarli in singoli casi non è così facile. Ecco perché gli esperti di nutrizione raccomandano regolarmente l'uso di prodotti antiparassitari per la prevenzione e il trattamento dell'helminthiosi. Inoltre, molti di loro sono sempre a portata di mano.
Quello che devi sapere su elminti o parassiti intestinali
Gli elminti sono organismi pluricellulari che vengono comunemente chiamati semplicemente vermi. La scienza moderna conosce diverse centinaia di specie di elminti. Possono vivere nel corpo umano per anni, avvelenandolo con i prodotti della loro attività vitale. Immaginiamo: secondo l'OMS, ci sono attualmente circa 3 miliardi di persone che soffrono di elmintiasi nel mondo, e non tutte vivono nei paesi del terzo mondo.
Contrariamente alla credenza popolare che vivono solo i vermi nell'intestino, si trovano nel sangue e tessuto muscolare, e nei polmoni e fegato, e agli occhi, e anche nel cervello. Ma la cosa più interessante è che la loro gente presenza spesso non notano fino al momento in cui il numero di colonie contate e diventa critica.
Ma la presenza di elmintiasi, oltre ai sintomi di cui sopra, indica:
- perdita di appetito;
- dolore allo stomaco, aumento della produzione di gas, nausea;
- prurito intorno all'ano o intorno agli occhi;
- perdita di peso;
- tosse;
- anemia o bassa emoglobina;
- dolore nei muscoli;
- insonnia;
- affaticamento aumentato, ecc.
Le cause più comuni dei vermi ingeriti sono le mani non lavate, le verdure sporche, i frutti, la carne contaminata e l'acqua. Per combatterli, la medicina tradizionale usa medicine, che in pratica vengono prescritte alle persone a rischio (bambini e anziani) una volta all'anno. Ricorsi non convenzionali ad una dieta speciale.
Dieta antiparassitaria
L'essenza della dieta antiparassitaria è quella di introdurre nei prodotti dietetici determinate vitamine e microelementi, che contribuiscono ad aumentare l'immunità e ad avere un effetto positivo sul lavoro del tratto digestivo. Si tratta di:
- probiotici. Molto è stato detto su di loro, ma resta il fatto che queste sostanze sono responsabili della salute intestinale. E nell'intestino sano non c'è spazio per i parassiti;
- prodotti con vitamina C - aumentano l'immunità e riducono la suscettibilità dell'organismo a varie malattie, compresa l'elmintiasi;
- prodotti con zinco - non solo migliora l'immunità, ma migliora anche il lavoro del tratto gastrointestinale e accelera il processo di guarigione delle ulcere gastriche;
- fibra - migliorare il lavoro del tratto gastrointestinale, aiuta a rimuovere i parassiti dal corpo;
- prodotti con vitamina A - riduce la suscettibilità agli elminti.
I primi 20 prodotti contro i parassiti
Aglio: le sue proprietà miracolose sono state a lungo leggendarie, e questo non è sorprendente. Dopo tutto, contiene una sostanza speciale - l'allicina, che, tra le altre cose, combatte efficacemente contro i parassiti, compresi gli ascaridi e le lamblie.
Semi di zucca - sono stati usati dalle nostre nonne, a volte persino inconsapevoli del fatto che il segreto del successo di questo prodotto è in presenza di zinco e cucurbitina. Quest'ultimo paralizza i parassiti e impedisce il loro attaccamento alle pareti dell'intestino.
Granati - una fonte di potassio, ferro, antiossidanti, fibre e vitamina C. Il prodotto contribuisce alla rimozione di tossine e tossine dal corpo, la normalizzazione del tratto digestivo e migliorare l'immunità. La medicina tradizionale usa una torta di melograno per combattere i vermi. Tuttavia, i medici non approvano questo metodo, poiché nel caso di eccesso della dose giornaliera prescritta, sono possibili gravi conseguenze, tra cui ipertensione, vertigini e nausea.
Rafano - contiene anche allicina, che può combattere contro i parassiti.
Il pepe di Caienna è una spezia incredibilmente piccante che viene utilizzata nelle cucine messicana e asiatica. Nella sua composizione ci sono le vitamine A e C, quindi aumenta l'immunità, migliora la funzione gastrointestinale e il metabolismo, combatte efficacemente contro i microrganismi e i parassiti e promuove anche la guarigione delle ferite.
La curcuma è un'altra spezia con proprietà simili. Puoi sostituirlo con cannella, cardamomo o noce moscata.
La cipolla è la fonte di allicina.
Papaia - ovviamente, questo non è il frutto più comune nel nostro paese, tuttavia, incredibilmente efficace. Contiene una quantità enorme di sostanze utili, tra cui mirosin, carpain, caricin, ecc. Ma per l'escrezione dei vermi, è necessario utilizzare i semi di papaya. Non solo combattono efficacemente con loro, ma aiutano anche a ripristinare il lavoro del tratto digestivo dopo la loro presenza. È interessante notare che gli scienziati dell'Università del Maryland consigliano di "mescolare i semi di papà con il miele per ottenere il massimo effetto".
Carote o succo di carota - una fonte di vitamina A e fibra, che migliorano il lavoro del tratto digestivo e combattono anche i vermi. Ecco perché i dottori del succo di carota spesso includono la terapia antiparassitaria.
Il succo di mirtillo è una fonte di vitamine e microelementi, che aumenta anche l'immunità e purifica il corpo dei vermi. La cosa principale è che non dovrebbe essere saporito.
Ananas - contiene bromelina - una sostanza che distrugge i prodotti dell'attività vitale dei parassiti. A proposito, c'è un'opinione che è in grado di distruggere completamente la tenia per 3 giorni, soggetta a un uso regolare. Ma questa non è l'unica proprietà utile dell'ananas. Il fatto è che si tratta di un frutto abbastanza acido, ei vermi hanno bisogno di glucosio, in assenza dei quali muoiono in modo sicuro.
Timo, o timo - da esso produce il tè, con l'aiuto di quali tenie vengono espulse dal corpo.
Blackberry - queste bacche menzionano nel suo libro "Indovina cosa è venuto a cena" Anna Luis Gittelman, parlando di prodotti che hanno proprietà antiparassitarie.
Olio di origano (origano) - contiene due sostanze miracolose - timolo e carvacrolo, che hanno proprietà antimicrobiche e antiparassitarie.
Mandorla: non solo impedisce la riproduzione dei parassiti nel corpo, ma anche la pulisce efficacemente da loro. E questo spiega, secondo il parere degli scienziati, un'alta concentrazione di acidi grassi in esso. Insieme a questo, le mandorle hanno proprietà sedative e alleviare l'irritazione delle pareti dello stomaco.
Garofano - contiene tannini, che distruggono le uova e le larve dei vermi e, quindi, impediscono la loro riproduzione. Questo è il motivo per cui viene spesso usato per prevenire l'elmintiasi.
Limone - ha proprietà antimicrobiche e antiparassitarie. Per ottenere il massimo effetto, gli esperti consigliano di usarlo con una banana. Quest'ultimo è un lassativo naturale che migliora il funzionamento del tratto digestivo.
Broccoli - secondo il nutrizionista Phyllis Balch "contiene un tiolo, che ha proprietà antiparassitarie e antimicotiche".
Yogurt - una fonte di probiotici, che migliorano il lavoro del tratto digestivo, aumentano l'immunità e impediscono la riproduzione dei parassiti.
Lo zenzero: non solo ha proprietà antiparassitarie, ma migliora anche il metabolismo e la digestione e rimuove anche le tossine dal corpo. Questo è il motivo per cui in Giappone è messo in sushi.
In quale altro modo proteggersi dai parassiti
- seguire le regole dell'igiene personale;
- Guardare alla salute come l'immunità abbassata non in uno stato per resistere ai parassiti;
- limitare il consumo di dolci e farina, poiché il glucosio è un mezzo eccellente per la loro riproduzione;
- rinunciare al caffè e all'alcol: avvelenano il corpo.
L'elmintiasi è una malattia insidiosa che può colpire tutte le persone, indipendentemente dal loro status e status. E nel 21 ° secolo non solo ne soffrono, ma anche muoiono. Tuttavia, questo non è un motivo di panico! Piuttosto, la necessità di pensare e, infine, di introdurre nella vostra dieta prodotti antiparassitari.
Guarda la tua salute, pianifica attentamente la tua dieta ed essere in salute!
Prodotti da vermi
Le elmintie sono malattie molto comuni causate da vermi - vermi parassiti, appartenenti a centinaia di specie diverse. L'infezione di persone sane avviene attraverso le mani sporche, dopo aver usato frutta, verdure e verdure scarsamente o assolutamente non lavati, non abbastanza carne e pesce trattati termicamente, acqua grezza. Puoi anche essere infettato dopo il contatto con cani e gatti domestici o di strada, in cui i vermi - una cosa comune. Per il trattamento e la prevenzione delle elmintiasi, è necessario utilizzare almeno periodicamente prodotti derivati da vermi. A proposito di quali prodotti hanno paura dei vermi, puoi consultare il medico.
Prodotti del giardino che i vermi non amano
Per sempre a parte con i vermi, ospitando nel corpo, è possibile con aglio e cipolle. L'effetto dannoso sui parassiti di queste verdure con un gusto e un aroma taglienti è dovuto a un insieme di sostanze - phytoncides, flavonoidi, saponine e tannini e aglio anche a causa delle sue sostanze specifiche, allicina e ajoen. Per sbarazzarsi degli ospiti non invitati, è più facile mangiare 1 aglio fresco o cipolle ogni giorno o 100 grammi di piuma verde al giorno. Per coloro che non amano il loro gusto bruciante, è possibile preparare l'infusione di acqua o tintura di alcol:
- Per le infusioni, una grossa testa di cipolle o aglio e una m. acqua bollita raffreddata. La testa viene pulita, tagliata finemente, versata acqua e insistono per 8 ore. Bere liquido al mattino a stomaco vuoto. Preparare questo farmaco per 5 giorni.
- Per la tintura prendete un barattolo da 1, 5 l, riempitelo fino a metà aglio o cipolla, versate la vodka e lasciate riposare per 10 giorni. Bevi 1 cucchiaio. l. 2 volte al giorno.
- Puoi anche prepararti una deliziosa medicina che espelle i vermi - una miscela di aglio o cipolla con latte o miele. Per la preparazione di una bevanda a base di latte, una pappa da 1 cipolla o aglio viene inondata con 1 cucchiaio. latte, far bollire a fuoco basso per 10 minuti e insistere per 1 ora Bere 1 settimana 3 volte al giorno. Una miscela di aglio cipolla o cipolla e miele viene preparata da 300 g di verdure tritate e 500 g di miele. Il mix pronto viene conservato in frigorifero e usa 1 cucchiaio. l. ogni giorno fino a quando non è esaurito.
Non restare indietro rispetto all'aglio e alle cipolle nella lotta per la purezza del corpo umano e degli altri abitanti del giardino: rafano. Il suo uso come agente elminico è dovuto al contenuto di quercetina e sinigrina - sostanze che hanno un effetto nocivo sui parassiti. Coloro che vogliono liberarsi dei vermi, devi mangiare periodicamente del rafano appena mangiato o della tintura. Per prepararlo, hai bisogno di 3-5 lunghezze medie di radici e 1 litro di vodka. Le radici vengono pulite, lavate, strofinate sulla grattugia. Mettere la pappa in un barattolo da 2 litri e versarla sopra con la vodka. Insistere per circa 2 settimane, quindi filtrare. Bere liquido per 1 cucchiaino. tre volte al giorno per 10 giorni consecutivi, quindi fai una breve pausa per altri 10 giorni, e la ricezione della tintura riprende di nuovo. Spendi un totale di 3 corsi di questo tipo.
- Miele. Prendi 300 g di semi per adulti e 150 g per bambini. Melate in un macinino da caffè, diluite la pappa con acqua allo stato di panna acida liquida e aggiungete il miele nella quantità di 1 cucchiaio. l. Prendi il farmaco ogni mattina a stomaco vuoto per 1 cucchiaio. l.
- Aglio. Questa volta, la mistura parassita consiste in una pappa fatta con 200 g di semi e 1 grossa testa d'aglio. Prendilo al mattino prima di colazione per 1 cucchiaio. l.
- La medicina da vermi da semi di anguria è preparata come segue. I semi secchi sono schiacciati in un macinino da caffè, polvere e latte sono mescolati in un rapporto 1:10 e bevuti a 1 cucchiaio. al mattino e prima di coricarsi.
Elencando i prodotti dai vermi, non possiamo dire di cavoli bianchi e cavoli rossi, ravanelli e carote. Queste verdure ben note dovrebbero essere incluse nella dieta di qualsiasi persona che vuole che il suo corpo non sia mai colonizzato da parassiti. Per fare questo, è utile mangiare quanti più piatti possibile con carote e cavoli o bere i succhi da loro. Allo stesso scopo usano non solo i crauti freschi, ma anche i crauti, che hanno un duplice effetto: uccide i parassiti, compreso l'acido lattico, che a loro non piace. In generale, a tutti i tipi di elminti non piace, quindi questo è un terreno acido, quindi l'acetosa fresca o in scatola è utile anche per combatterli.
Frutti da parassiti
Non solo le verdure possono essere cibo contro i vermi. Frutta e bacche agrodolci e agrodolci contribuiranno a far uscire i vermi in nessun modo peggio. Le proprietà antiparassitarie sono possedute sia dai frutti locali a noi familiari, sia da quelle esotiche portate da altri paesi, ad esempio:
mirtillo rosso
- mele;
- mirtilli;
- more;
- fragola selvatica;
- limoni;
- pompelmo;
- granate;
- le banane;
- papaya;
- ananas.
Le bacche e i frutti, a differenza delle verdure bruciate, saranno goduti con piacere sia dagli adulti che dai bambini. Mangiateli nella loro interezza o preparateli con frutta o succo di frutta, e per quanto riguarda limoni, banane e melograni, usano non solo i gustosi "contenuti" di questi frutti, ma anche la loro buccia. Il limone viene consumato al mattino prima di mangiare, la banana viene asciugata, tritata e presa, lavata con acqua. Buccia di melograno versare acqua bollente, insistere mezz'ora e bere l'infuso 3 volte al giorno.
Spezie contro i vermi
Condimenti piccanti e bruciati - questo è ciò che i vermi non amano. In ogni cucina c'è un set standard di condimenti, che usa qualsiasi casalinga. Tra questi, ce ne sono diversi che possono uccidere elminti. Questi sono:
Pepe rosso
- peperoncino rosso, in cui la sostanza "antiparassitaria" è la capsaicina;
- pepe nero, in cui tale proprietà è posseduta da piperina;
- senape sala da pranzo, in cui l'isotiocianato che uccide i vermi;
- Ginger, espellendo i parassiti a causa di gingerolo e cineolo;
- cannella, che possiede una proprietà antiparassitaria dovuta alla cinnamaldeide;
- cumino, che contiene timolo, tujone e cineolo;
- Olio di origano, che combatte con vermi con timolo e carvacrolo;
- Curcuma, che include cineolo e tumerone, che hanno un effetto antiparassitario;
- Noce moscata, in cui il ruolo degli antielmintici viene eseguito dalle saponine.
Ciò implica che adulti e bambini per ottenere i vermi e prevenire il loro verificarsi, è necessario non dimenticare più spesso aggiunto al cibo una qualsiasi di queste spezie ed erbe aromatiche - aneto, sedano, finocchio, issopo e coriandolo.
Erbe dai vermi
Potente effetto antiparassitario possiede diverse erbe medicinali che possono essere acquistati in rete farmacia o costruire la propria. Prima di tutto, è Assenzio - alta erba con fusti ramificati, foglie grigio-argenteo che sono diversi e molto specifico odore sapore amaro e pannocchie di piccoli fiori giallo-verdi. Come antielmintico utilizzare queste parti della pianta, forma fresca o secca. Contengono il tujone, una sostanza che i vermi non tollerano.
assenzio romano
Dall'assenzio, prepara l'infuso e la tintura. Per l'infusione prendere 1 cucchiaio. l. Assenzio, versare 1 cucchiaio. acqua bollente e lasciare per 2 ore sotto il coperchio. Bere a 1-3 st. l. 0, 5 ore prima dei pasti, bevendo medicine con acqua o latte. Per la tintura prendete 100 g di artemisia, versate 0, 5 litri di alcool o vodka e insistete in un luogo caldo per 2 settimane. Prendi 20 gocce, diluite in 0, 5 cucchiai. acqua, per 0, 5 ore prima di ogni pasto. È possibile combinare l'assenzio con l'aglio, che migliorerà solo l'effetto. Per fare questo, prendere 1 testa di aglio, schiacciarlo in una pappa, aggiungere ad esso 0, 5 cucchiaini. Assenzio in polvere e versare 0, 75 litri di vino bianco o rosso riscaldato. Insistere in un contenitore sigillato per 1 settimana, dopo di che bevono 1 o 2 bicchieri al giorno.
tanaceto
Con i vermi, si usa anche Tansy. L'effetto antiparassitario di questo famoso rimedio popolare è spiegato dalle sostanze amare contenute nella pianta, che i parassiti difficilmente possono amare. Per preparare la medicina prendere 2 cucchiai. l. fiori, versarli 1 litro di acqua bollente e insistere per circa 1 ora.Per un adulto, la dose giornaliera di infusione di Piszma è a 0, 5 cucchiai. prima dei pasti 3 volte al giorno. Per i bambini, la quantità di farmaco è ridotta a 1 cucchiaio. l. e dammeli anche 3 volte al giorno. Oltre all'infusione di fiori, i semi della pianta aiuteranno a sbarazzarsi degli elminti. Prenderli dovrebbero essere in polvere, 1 volta al giorno per 1 cucchiaino. per gli adulti e 0, 5 cucchiaini. per i bambini.
timo
Uccidere i parassiti è anche un'erba come timo o timo. Come agente antielmintico, viene utilizzata l'infusione dell'erba di questa pianta. Preparalo così. In un contenitore poco profondo, versare 1 cucchiaio. l. erbe, versarlo 1 cucchiaio. acqua bollente, coprire con un coperchio e insistere per almeno 5 ore Filtrare e bere 2 settimane per 1 cucchiaio. l. 0, 5 ore dopo ogni pasto.
garofano
Un'altra pianta, o meglio una spezia, che può essere usata dai vermi - Garofani (boccioli di fiori secchi di chiodi di garofano). Per farlo 3 volte al giorno, prima di sederti al tavolo, devi prendere alcuni boccioli, macinarli in polvere e prendere con un bicchiere di acqua tiepida. Il corso del trattamento di elmintiasi con garofano è di 1 mese.
Un potente agente che sterminando i vermi ha un rimedio chiamato "trochatch russo", che include tutti e tre i componenti sotto forma di polvere: Assenzio, Tanaceto e Garofano.
La dose giornaliera della miscela contro i parassiti consiste di 1 grammo di erbe di Polynia, 1, 5 g di garofano e 3 g di tanaceto. Nei giorni in cui viene effettuata la purificazione, i lassativi oi clisteri vengono prelevati dal corpo per eliminare rapidamente i parassiti morti.
millefoglie
Yarrow è un'altra erba che non lascia parassiti con possibilità di sopravvivenza. L'infusione da esso viene preparata sulla base di 30 g di erba secca per 1 litro di acqua bollente. Il liquido bollente viene insinuato sotto il coperchio per mezz'ora, quindi filtrare e bere tre volte al giorno prima di mangiare 1 °. l.
Tratta parassiti e ortiche come dioici e ardenti. Per la preparazione di mezzi antielmintici prendere 1 cucchiaio. l. radici fresche di questa pianta, mettere in una padella, versare 2 cucchiai. bollire l'acqua e cuocere per 10 minuti a fuoco basso. Liquido caldo è richiesto 4 ore di filtro e bevande prima di mangiare 1 cucchiaio. l. 3 volte al giorno per 1 settimana.
Quello che non puoi mangiare con le elminti
Non tutti gli alimenti sono buoni per le elminti. Durante il trattamento, è necessario rinunciare a zucchero, lievito e tutti i tipi di dolci: caramelle, cioccolato, torte, crostate, biscotti, succhi di frutta zuccherati e bibite negozio come lo zucchero - un cibo preferito di vermi, oltre che provoca la fermentazione nell'intestino. Mangiano solo in questo momento gli alimenti zuccherati dovrebbero essere miele naturale e frutta secca ogni sorta.
Nei giorni in cui passa la purificazione dai vermi, è necessario astenersi dal fritto e dal grasso, anche da burro, carne e pesce. È vietato bere caffè e alcolici, in particolare forti. Ma puoi anche avere bisogno di bere molta acqua pulita, senza contare quella che arriva nei primi piatti e tè. È anche consigliabile utilizzare qualsiasi prodotto a base di latte fermentato - kefir, ryazhenka, yogurt, yogurt.
Quali alimenti uccidono i parassiti
Sbarazzarsi degli elminti possono usare i prodotti dei parassiti. Per fare una dieta, dovresti sapere che i parassiti non piacciono. Seguendo questo menu, puoi eliminare definitivamente gli ospiti non invitati che si sono stabiliti nel corpo umano, oltre a prevenire l'infezione.
Dieta antiparassitaria
Con l'aiuto di prodotti contro i vermi, puoi purificare completamente il corpo dalla loro presenza. Ciò richiede una correzione della dieta durante il trattamento dai vermi.
Prima di tutto, è necessario capire quali prodotti influenzano in modo distruttivo gli elminti. Di questi prodotti costituiscono un menu per tutti i giorni.
Durante la regolazione della dieta, è necessario prendere in considerazione le seguenti regole:
- I vermi non amano il cibo piccante e bruciante;
- non li ama e il cibo amaro;
- dolce, carboidrati - un ambiente favorevole per lo sviluppo di elminti;
- il cibo aspro uccide i parassiti.
Un bicchiere di kefir, ubriaco a stomaco vuoto al mattino, aiuterà nella lotta contro i vermi.
Il trattamento dei parassiti dovrebbe essere completato da una corretta alimentazione.
Cibo da parassiti
Cibo correttamente selezionato da parassiti nel corpo, contribuirà a purificare il corpo. Usando cibo che non tollerano, puoi purificare il corpo dagli elminti e prevenire la reinfezione. L'elenco di prodotti con cui è possibile combattere worm è piuttosto esteso.
I parassiti non amano le spezie:
Tra frutti e bacche ci sono quelli che non amano i parassiti:
- limone;
- mirtilli;
- anguria;
- granate;
- ananas.
Gli elminti non possono vivere in un ambiente acido, quindi per combatterli è necessario utilizzare frutti acerbi e bacche.
Per rafforzare l'efficacia del trattamento farmacologico, è necessario organizzare correttamente i pasti. Nel menu, dovresti includere il maggior numero possibile di prodotti che non amano i worm.
aglio
Il rimedio più popolare per i vermi è l'aglio. È un potente agente antielmintico.
C'è una ricetta efficace che aiuterà a sbarazzarsi rapidamente dei parassiti. Per fare questo, devi mangiare 10 spicchi d'aglio in una volta e berli con latte fuso.
L'aglio sta combattendo attivamente con ossiuri, lamblie, vermi della banda. L'aglio è una cura miracolosa che combatte attivamente contro virus, batteri, parassiti. Inoltre, il suo odore può spaventare zecche, pulci, zanzare, che sono anche indicati come parassiti.
Semi di zucca
Un mezzo provato sono i semi di zucca. Possono essere consumati crudi insieme alla pelle. I semi di zucca combattono efficacemente con nastro adesivo e nematodi.
La dose giornaliera per gli adulti è di 300 grammi di semi, ai bambini vengono dati 150 grammi.
Puoi preparare i semi di zucca in un modo speciale e aggiungerli a insalate e cereali. Per questo, il seme viene pelato e asciugato.
ananas
L'ananas è un rimedio efficace per i vermi. Contiene bromelina - una sostanza che può purificare completamente il corpo dei tenia, se per tre giorni al giorno per mangiare l'ananas.
Gli agrumi creano un ambiente sfavorevole per i parassiti. I vermi non mi piacciono:
Non solo la carne di questi frutti, ma anche la buccia e persino le ossa possono distruggere i vermi. Un rimedio efficace per i vermi è il succo appena spremuto da questi frutti.
Le pelli non dovrebbero essere gettate via, dovrebbero essere lavate bene e mangiate.
finferli
Gli studi hanno dimostrato che nei funghi finferli esiste una sostanza speciale che influisce negativamente sullo stato delle uova dei vermi. Hinomanoza distrugge le larve dei vermi e uccide anche individui sessualmente maturi. Con l'aiuto di finferli, è possibile rimuovere dagli ascaridi del corpo, toxocar. Le proprietà utili sono i finferli crudi ed essiccati, quando i funghi conservanti perdono il loro effetto terapeutico.
pepe
Gli scienziati hanno rilevato un forte effetto antielmintico nel pepe. Pertanto, il pepe dei vermi è uno strumento molto efficace. Puoi usare sia nero che pepe rosso. Peperoncini bollenti aiuteranno anche a far fronte ai parassiti.
Erbe da parassiti
Nella medicina popolare, ci sono molte ricette di parassiti che sono fatti di erbe:
- l'assenzio è il rimedio più popolare per i vermi, l'erba combatte efficacemente con nematodi e ossiuri;
- decotti e tinture, cucinati dalla radice dell'aura, aiutano a sbarazzarsi di molti tipi di parassiti;
- tanaceto è efficace praticamente da tutti i tipi di parassiti, ma questa erba è velenosa, quindi usandolo, è necessario osservare rigorosamente il dosaggio;
- la radice dell'althea si salva da tutti i tipi di catene;
- i chiodi di garofano si adattano a vermi piatti, a nastro e tondi;
- L'ortica può distruggere i parassiti che si sono depositati nell'intestino e nei polmoni;
- i fiori di calendula sono un potente agente antielmintico;
- acetosa può essere usata per purificare il corpo.
Per far fronte ai parassiti nella dieta dovrebbero essere incluse le erbe medicinali a base di erbe.
Come sono i parassiti?
Se il corpo ha parassiti, è necessario rimuovere alcuni alimenti dalla dieta. I parassiti piacciono la farina e lo zucchero, quindi prima di tutto dovresti rinunciare alla farina e al dolce. Lo zucchero è il prodotto più preferito, questo fatto dovrebbe essere preso in considerazione durante la compilazione di una dieta.
Lo zucchero crea uno speciale mezzo nutritivo, che fornisce ai parassiti un'energia aggiuntiva.
Molti frutti durante il trattamento sono meglio non mangiare, l'unica eccezione sono quei frutti che aiutano ad eliminare elminti.
Anche le bevande alcoliche e il caffè dovrebbero essere evitati. Per il periodo di trattamento, il latte e il burro devono essere eliminati. Dovrebbero essere esclusi anche cibi grassi e fritti.
Glucosio, fruttosio, saccarosio - fonti di carboidrati. I prodotti ricchi di queste sostanze dovrebbero essere temporaneamente esclusi dal cibo o ridotti nel loro uso.
Nutrizione durante la terapia antielmintica
Iniziando a comporre un menu quando si trattano i vermi, è importante considerare che il cibo dovrebbe essere frazionario. Non puoi mangiare un sacco di cibo in una volta, è meglio mangiare un po ', ma più spesso. Frutta e verdura dovrebbero essere mangiate crude.
Questo video spiega come sbarazzarsi dei parassiti:
Le regole da seguire quando si organizza l'alimentazione dietetica:
- Cibo a base di carne, latticini e pesce contribuiscono alla proliferazione attiva di elminti.
- Invece di tè e caffè è meglio bere decotti alle erbe, che sono fatti di assenzio, timo, althea.
- Coloranti e conservanti sono i migliori per non mangiare.
- Lo zucchero è sostituito con miele.
- È meglio sostituire il sale con sale marino e ridurne il consumo.
- Nel menu sono incluse verdure e frutta fresca non trattate termicamente.
- Al cibo si aggiungono erbe speziate: curcuma, zenzero, pepe, aglio e cipolle.
- Non puoi mangiare troppo, il cibo dovrebbe essere frazionario.
Per far fronte ai vermi, devi seguire una dieta ben progettata. L'alimento contro i parassiti è un modo affidabile e comprovato che aiuta a far fronte all'infezione.
È necessario tenere presente il fatto che nessun alimento aiuterà a sbarazzarsi dei parassiti se una persona non si conforma all'igiene. Verdure e frutta devono essere lavati accuratamente prima del consumo, i verdi del letto devono essere bolliti, non mangiare carne o pesce cotti male.