L'olio di mandorle è ottenuto mediante spremitura a freddo. La materia prima per la produzione di olio è il cuore delle mandorle. È nel nucleo contiene l'olio di alta qualità. Il contenuto di olio può raggiungere il 62 percento. Chiamare noci di mandorle non è del tutto corretto. La mandorla è in realtà il nocciolo dell'osso estratto dal feto. L'olio di mandorle ha più di ottomila anni di storia di utilizzo come mezzo medico e cosmetico. È usato oggi, in primo luogo, in sé, e in secondo luogo, come componente in una varietà di prodotti cosmetici e medici.
Composizione di olio di mandorle
Il principale componente dell'olio di mandorle è l'acido oleico monoinsaturo (dal 65 all'83 percento), dal 16 al 25 percento della composizione è l'acido linoleico polinsaturo. Inoltre, la composizione dell'olio include vitamine B2 ed E, caroteni, glicosidi di amigdale, bioflavonoidi, sodio, magnesio, zinco, ferro, fosforo, zucchero e sostanze proteiche. La concentrazione dei componenti varia a seconda del luogo di crescita, delle condizioni e della varietà di mandorle.
Proprietà utili dell'olio di mandorle
Come molti oli naturali, l'olio di mandorle è una preparazione universale. È usato sia in cosmetica che in medicina. Tutte le proprietà dell'olio determinano i suoi componenti, pertanto gli oli provenienti dalle mandorle che crescono in diverse località e le condizioni naturali dovrebbero essere distinti per composizione e concentrazione dei componenti. È possibile discutere delle proprietà utili solo in relazione al petrolio di alta qualità.
L'olio di mandorle funziona in modo molto più efficiente rispetto all'olio di oliva, mentre abbassa il colesterolo. E 'anche in grado di ridurre il livello di acidità dello stomaco, ha un lieve effetto lassativo (quindi utilizzata come lassativo per i bambini), tratta lievi ferite, ustioni, ha un effetto riscaldante, che aiuta a rimuovere dal dolore alle orecchie. L'olio di mandorle ha un effetto analgesico, antinfiammatorio, emolliente e lenitivo.
Uso attivo di olio di mandorle in cosmetica per il fatto che, in primo luogo, a causa della struttura fine è perfettamente assorbito nella pelle e delle mucose, e in secondo luogo, è adatto a tutti i tipi di pelle, non ha controindicazioni e può essere usato a qualsiasi età, entrambe le donne e uomini. Sulla base dell'olio, vengono creati prodotti cosmetici per la pelle, i capelli e tutto il corpo.
Applicazione di olio di mandorle in cosmetologia
L'olio di mandorle nei cosmetici è usato sia in forma pura, sia come base per altri oli essenziali, o come componente di cosmetici.
Quando si utilizza l'olio di mandorle in forma pura o in combinazione con altri oli essenziali, è necessario ricordare quanto segue. Di per sé, gli oli non sono idratanti, agiscono, piuttosto, con l'effetto opposto, bloccando l'umidità nella pelle. A questo proposito, l'olio dovrebbe essere applicato o sulla pelle umida, o precedentemente inumidito con altri mezzi, ad esempio, infusi a base di erbe.
Per la pelle stanca, flaccida e secca, l'olio di mandorle ha un magico effetto ristoratore. Per la pelle secca matura diventerà un mezzo per la rigenerazione e l'idratazione attiva. L'olio grasso della pelle protegge dai batteri patogeni. Per la pelle sensibile soggetta a irritazione, così come la pelle che ha manifestazioni visibili di schemi vascolari, l'olio di mandorle diventerà un mezzo per dare un colore morbido e bello con una tonalità vellutata, ammorbidire e rinfrescare. Se si massaggiano usando il viso e il décolleté riscaldati fino alla temperatura corporea dell'olio di mandorle, la pelle in questi punti diventerà elastica e le rughe saranno levigate.
Durante la gravidanza, l'olio di mandorle aiuterà a prevenire le smagliature sulle aree problematiche del corpo.
L'olio di mandorle è uno strumento eccellente per la cura della pelle. Ha un effetto rigenerante, cicatrizzante e ammorbidente. Per quanto riguarda i capelli, le ciglia e le sopracciglia, l'olio darà loro lucentezza ed elasticità, stimolando la loro crescita. È eccellente come mezzo per rimuovere il trucco dalle ciglia e dalle palpebre. In combinazione con ylang-ylang e olio di limone, l'olio di mandorle riduce la fragilità delle unghie, ripristina la loro forza e dona un aspetto spettacolare.
L'olio di mandorle viene utilizzato attivamente per il massaggio. Si mostra perfettamente con un massaggio profondo nelle zone della cellulite.
Applicazione di olio di mandorle in medicina
L'olio di mandorle è usato per trattare molte malattie. Qui ci sono solo alcune delle principali aree della sua applicazione in medicina.
L'olio aiuta bene con le ustioni, sia termiche che solari. Di solito, con ustioni, è usato in combinazione con olio essenziale di tea tree o lavanda (due gocce per un cucchiaio di olio di mandorle). Una combinazione simile è usata per trattare l'herpes (per lubrificare l'eruzione dovrebbe essere circa cinque volte al giorno).
In caso di infezioni dell'orecchio, è necessario instillare circa otto gocce di olio di mandorle al giorno nel padiglione auricolare. Per eliminare il dolore alle orecchie e alla testa, è necessario gocciolare nelle orecchie tre gocce di una miscela di dieci gocce di olio di mandorle e una goccia di succo d'aglio. Basta gocciolare per la notte nelle orecchie di una sola goccia di olio e lo zolfo indurito si ammorbidisce.
L'olio di mandorle è raccomandato per l'uso con ulcere e malattie croniche del tratto gastrointestinale, con gastrite ad alta acidità. Se si prende il burro per tre mesi a mezzo cucchiaino tre volte al giorno, allora tale prevenzione può prevenire l'aterosclerosi o le sue complicanze. Olio eccellente nel trattamento delle malattie delle vie respiratorie e delle vie respiratorie, malattie della gola, asma - è sufficiente prendere 10 gocce tre volte al giorno, e un paio di giorni dopo c'è un effetto positivo.
L'olio di mandorle aiuta a sbarazzarsi del dolore acuto e alleviare l'infiammazione nelle lesioni sportive e distorsioni. È necessario applicare semplicemente tovaglioli imbevuti di olio in un punto dolente tre volte al giorno per mezz'ora.
L'olio di mandorle viene utilizzato attivamente dalle donne. Il massaggio con olio di mandorle aiuta le donne incinte a liberarsi del mal di schiena e del gonfiore delle gambe. Inoltre, l'olio di mandorle è usato per trattare le malattie delle donne, comprese quelle accompagnate da processi infiammatori.
Olio di mandorle Roghan Badan Shirin, 100 ml.
modifiche
L'olio di mandorle si ottiene come risultato della pressatura dei semi di due tipi di mandorle ordinarie - amaro e dolce. Nell'olio di mandorle, la concentrazione di gliceride di acido linolenico, trioleina, tocosterolo, amigdalina e fitosterolo è molto alta. L'olio di vitamina E contiene mandorle, che rallenta l'invecchiamento delle cellule, elimina processi infiammatori della pelle, e la vitamina F, che previene la comparsa di pori dilatati, normalizza le ghiandole sebacee, mantiene l'elasticità e la lucentezza dei capelli e promuove la loro crescita.
Olio di mandorle per capelli
L'olio di mandorle può essere definito a ragione uno dei prodotti naturali più potenti che rinforza i capelli e stimola la loro crescita. Nutre perfettamente i capelli, aumenta la loro elasticità, flessibilità e lucentezza.
Per prendersi cura dei capelli, è necessario applicare olio di mandorle sul pettine. È possibile utilizzare olio di mandorle puro o aggiungere ad esso altri oli essenziali (5 gocce per 10 ml di olio essenziale). Questo pettine ha bisogno di pettinare i capelli 2 - 3 volte al giorno.
Se hai i capelli grassi, olio di mandorle puoi usare in forma pura. Prima di lavarti la testa, strofina qualche goccia di olio di mandorle dalle radici dei capelli fino alle punte. Per migliorare l'effetto, è possibile aggiungere al cucchiaio di olio di mandorle due gocce di olio essenziale di cipresso o di cedro. Questa miscela può anche essere applicata senza pettine e pettinata 2 o 3 volte al giorno.
Se hai i capelli asciutti, l'olio di mandorle va strofinato allo stesso modo, ma dopo aver lavato la testa, quando i capelli sono ancora caldi e umidi. Per migliorare l'effetto, è possibile aggiungere ad esso gli oli essenziali di ylang-ylang e arancione nelle stesse proporzioni della ricetta precedente.
Olio di mandorle per ciglia
Previene la perdita delle ciglia e stimola la loro crescita.
Olio di mandorle per la pelle
L'olio di mandorle ammorbidisce perfettamente la pelle e la rende molto delicata. Può essere utilizzato per qualsiasi tipo di cura della pelle. L'olio di mandorle non causa reazioni allergiche e non irrita la pelle. Inoltre, l'olio di mandorle ha forti proprietà lenitive e rigenerative.
L'olio di mandorle regola l'equilibrio idrico e lipidico della pelle, elimina l'infiammazione della pelle, rallenta l'invecchiamento delle cellule e attiva il processo di rigenerazione. Particolarmente utile è l'olio di mandorle per peeling e irritazioni cutanee.
L'olio di mandorle può essere raccomandato per la cura del collo, in quanto previene l'espansione dei pori e normalizza il lavoro delle ghiandole sebacee. Inoltre, l'olio di mandorle viene spesso utilizzato per il massaggio. Può essere usato da solo o in combinazione con altri oli, ad esempio come prevenzione e controllo della cellulite. Questa azione dell'olio si basa sul fatto che penetra negli strati profondi della pelle, attiva la circolazione linfatica e la circolazione sanguigna. Questo porta al fatto che la pelle rimuove le scorie e l'eccesso di liquidi, la pelle è tesa e rafforzata.
Olio di mandorle per il viso
Molto spesso, l'olio di mandorle viene utilizzato per la cura del viso. Se l'olio di mandorle viene utilizzato costantemente, è possibile rallentare in modo significativo il processo di invecchiamento della pelle e proteggerlo dalle dannose radiazioni ultraviolette. Nell'olio contiene molta vitamina E. La vitamina A, disponibile nell'olio, aiuta a idratare la pelle. La vitamina F impedisce l'espansione dei pori e normalizza il lavoro delle ghiandole sebacee.
L'olio di mandorle può essere usato per prendersi cura di qualsiasi tipo di pelle. Ma soprattutto è adatto per la pelle pigra, sbiadita e secca. Il fatto è che l'olio di mandorle ha un meraviglioso effetto anti-invecchiamento, ammorbidente e nutrizionale.
Ma con un diverso tipo di pelle, è utile anche l'uso di olio di mandorle. Se, ad esempio, hai la pelle sensibile, questo olio di mandorle aiuterà a rimuovere l'irritazione. Con problemi di pelle con olio di mandorle, l'infiammazione può essere eliminata. Se hai la pelle normale, puoi usare l'olio di mandorle per mantenere il tono. Quando si prende cura di olio per la pelle misto (combinato), si aiuta a sbarazzarsi del peeling nelle zone asciutte ed evitare la comparsa di pori dilatati nelle zone adipose. Inoltre, l'olio di mandorle può levigare rughe sottili, migliorare il colore della pelle e levigarlo.
Nonostante l'olio di mandorle sia molto nutriente, è abbastanza leggero nella struttura e perfettamente assorbito nella pelle. Questo olio può essere utilizzato sia in forma pura, sia come base per la preparazione di creme.
L'olio di mandorle, come molti altri oli di origine naturale, può essere usato per rimuovere il trucco degli occhi e la pulizia della pelle. Per fare questo, l'olio deve essere leggermente riscaldato, immergere un tampone di cotone e molto attentamente, ma anche delicatamente, rimuovere il mascara dalle ciglia o strofinare il viso. Se usi l'olio di mandorle al mattino o al pomeriggio, prima di lasciare la strada, tampona la pelle con un fazzoletto per rimuovere l'eccesso di lucentezza.
Olio di mandorle per la pelle intorno agli occhi
Lo stesso si può dire sull'uso dell'olio di mandorle per la cura della pelle intorno agli occhi. Può essere usato nella sua forma pura, lubrificando ogni giorno le aree intorno agli occhi, o aggiungendo a creme e gel che sono progettati per prendersi cura della pelle delle palpebre.
Olio di mandorle per unghie
L'olio di mandorle viene spesso utilizzato per la cura delle unghie. Per questo, di solito viene utilizzata una miscela di olio di mandorle con oli essenziali di ylang-ylang e limone (goccia a goccia in cinque millilitri di olio). Questa miscela viene applicata sulla pelle vicino alle unghie e alle unghie stesse. Se questo strumento viene utilizzato ogni giorno, contribuisce alla crescita e al rafforzamento delle unghie
Olio di mandorle
Olio di mandorle, ottenendo
La mandorla è un piccolo albero o arbusto con un frutto di pietra (spesso un osso di mandorle è chiamato un dado). "Mandorla" è anche il nome del frutto commestibile e ampiamente coltivato di questo albero.
Il frutto di mandorla consiste del loro guscio esterno e di un guscio solido con un seme all'interno (o "noce"). Il trattamento delle mandorle è quello di rimuovere il guscio e l'apertura del seme, che per forma e dimensioni è come un albicocco.
La mandorla può essere pelata e non purificata. Le mandorle purificate sono ottenute sbollentando le ossa della frutta in acqua calda. L'acqua ammorbidisce il guscio di frutta, che viene poi rimosso per ottenere direttamente il nucleo bianco.
La mandorla è una cultura nativa per il clima mediterraneo. Nei tempi antichi, questa pianta si diffuse lungo le rive del Mar Mediterraneo in Nord Africa, Europa meridionale e Asia centrale, e successivamente trasportata in altre parti del mondo. Le più grandi piantagioni sono le mandorle, ora negli Stati Uniti, in California.
Composizione e proprietà utili di mandorle
Le mandorle contengono circa il 26% di carboidrati (12% di fibre, 6,3% di zucchero, 0,7% di amido e altri carboidrati). Pertanto, le mandorle possono essere trasformate in farina e utilizzate per produrre prodotti dalla farina per diete a basso contenuto di carboidrati.
Le mandorle sono la fonte più ricca di vitamina E. Circa il 20% delle mandorle crude contiene sostanze proteiche, un terzo dei quali sono aminoacidi essenziali. È anche ricco di fibre alimentari, minerali, grassi monoinsaturi che, potenzialmente, possono abbassare il livello di colesterolo.
I nuclei delle ossa di mandorle dolci contengono sostanze coloranti - carotene, licopene, carotenoidi. L'olio essenziale (dallo 0,5% allo 0,8%) determina il loro odore. I gherigli di mandorla, pur mantenendo l'integrità, non odorano. Un sapore specifico, i kernel acquisiscono quando vengono tagliati.
Le mandorle sono la più ricca fonte di petrolio, con valori che variano dal 36% al 60% della massa secca del kernel. Gli studi hanno dimostrato che le mandorle contengono circa il 44% di olio, di cui il 62% monoinsaturi - acido oleico, il 29% - acido linoleico e il 9% di acidi grassi saturi.
L'olio di mandorle è praticamente insolubile in alcool, ma è altamente solubile in cloroformio o etere. L'olio di mandorle dolci è ottenuto dai secchi noccioli di mandorle dolci.
I gherigli di mandorle amare amare sono velenosi, che è dovuto alla presenza di glicosidi di amigdalina. Questa sostanza, durante la scissione, rilascia acido cianidrico, glucosio e benzaldeide.
Le mandorle possono causare allergie e intolleranze. I sintomi vanno da locali (alveari) a sintomi sistemici, compreso lo shock anafilattico.
Applicazione di olio di mandorle
Il dolce di mandorla ha trovato la sua applicazione in cucina. I semi sono usati in forma fresca, salata e fritta, così come sotto forma di spezie. Conchiglie di mandorle vengono utilizzate per migliorare il colore e l'aromatizzazione di liquori, cognac, vini.
L'olio di mandorle viene utilizzato in medicina, nell'industria farmaceutica e dei profumi. L'olio è un solvente a base di canfora per varie iniezioni, come base per unguenti cosmetici e terapeutici (ha effetto anti-infiammatorio e ammorbidisce la pelle). Da mandorle attivate, viene prodotto carbone attivo.
Applicazione di olio di mandorle in cosmetologia
Idratante della pelle
L'olio di mandorle è un ottimo idratante, il cui utilizzo protegge la pelle dall'essiccazione, prevenendo il suo possibile distacco. Se hai la pelle secca, che diventa ancora più secca in inverno, il massaggio con olio di mandorle aiuta a ripristinare l'equilibrio del pH della pelle, mantenendo l'umidità, dandogli un bagliore.
Con l'età, le cellule perdono la capacità di trattenere l'umidità. L'olio è usato da molti che desiderano prevenire la perdita di umidità, levigare la pelle dura, specialmente su gomiti, ginocchia e talloni. L'olio di mandorle, con i suoi acidi grassi, lavora nella direzione di ridurre al minimo la perdita di umidità nella pelle, mantenendo le membrane cellulari sane e funzionanti correttamente.
Anche la pelle screpolata e le ferite minori possono essere trattate con olio di mandorle.
Olio di mandorle per viso
Grazie alle sue proprietà emollienti, quando l'olio di mandorle viene utilizzato direttamente sul viso, aiuta a migliorare la carnagione e il tono della pelle, donandole una luminosità sana. Inoltre, l'olio è ampiamente utilizzato per schiarire la pelle e l'uso regolare purifica la pelle, rendendola morbida ed elastica.
Riduzione dell'irritazione cutanea
Malattie della pelle come la psoriasi e l'eczema che causano l'infiammazione della pelle, così come il rossore, il prurito e l'eruzione cutanea, possono essere ridotti usando l'olio di mandorle. L'applicazione locale di olio di mandorle può temporaneamente alleviare l'infiammazione e l'irritazione associate a tali condizioni. Per alcuni, tuttavia, l'olio di mandorle può agire come un allergene e causare irritazioni alla pelle. Pertanto, prima dell'uso, è necessario eseguire un test su una piccola area della pelle per determinare se si è allergici o sensibili all'olio di mandorle.
Olio di mandorle per ridurre le occhiaie
L'olio di mandorle può aiutare a ridurre le occhiaie sotto gli occhi, se sono il risultato di affaticamento prolungato e mancanza di sonno sufficiente.
L'uso quotidiano di olio di mandorle sotto gli occhi ogni sera e un leggero massaggio migliorerà la pelle sotto gli occhi. Il massaggio contribuirà ad aumentare la circolazione del sangue, che a sua volta permetterà alla pelle intorno agli occhi di essere idratata.
- Inumidisci un panno pulito o un batuffolo di cotone con olio di mandorle dolci.
- Applicare olio sull'area sotto gli occhi.
- Massaggiare delicatamente la pelle con la punta delle dita.
- Lasciare che l'olio si impregni nella pelle, lasciando la pelle sotto gli occhi leggermente umidi. Non pulirlo.
- Massaggiare con olio di mandorle dolci, ogni sera prima di andare a letto per due settimane a un mese e dovresti vedere una differenza notevole.
Questa procedura non solo riduce il gonfiore, ma rende anche la pelle sotto gli occhi più chiara e luminosa.
Olio di mandorle per levigare le rughe
L'olio di mandorle può rendere la pelle morbida ed elastica e aiuta a levigare le rughe. L'olio è ricco di vitamine E e A, importanti per la salute, che lo rendono uno strumento eccellente per combattere gli effetti dell'invecchiamento.
- Pulisci la tua faccia come fai normalmente. Asciugare la pelle con un asciugamano asciutto.
- Usando dei tamponi di cotone, applica l'olio di mandorle dolci sulle aree in cui vuoi appianare o prevenire le rughe. L'olio manterrà un corretto equilibrio di umidità nella pelle, che contribuirà a rallentare l'invecchiamento della pelle.
- Permetti alla pelle di assorbire l'olio. Stai attento, olio, se si accende i vestiti, può macchiarlo.
- Conservare l'olio di mandorle nel frigorifero.
Altri segni comuni di invecchiamento (cicatrici, macchie di pigmentazione, pelle flaccida) possono essere eliminati con un massaggio regolare con olio di mandorle.
Olio di mandorle per la protezione dai raggi ultravioletti
L'olio di mandorle può essere usato per ridurre gli effetti dei raggi ultravioletti sulla pelle. Gli studi pubblicati dalla rivista Dermatology riportano che l'olio di mandorle è stato testato con successo, come fattore protettivo, per prevenire danni alla pelle causati dai raggi ultravioletti. Questo studio ha testato gli effetti dei raggi ultravioletti sulla pelle per 12 settimane. I soggetti che hanno utilizzato in precedenza l'olio di mandorle hanno avuto meno foto-invecchiamento della pelle.
Olio di mandorle per prevenire l'acne
Quando le ghiandole producono più sebo, i pori si intasano, portando alla comparsa di acne. L'olio di mandorle contiene acidi grassi che aiutano a prevenire e ridurre i focolai di acne.
Olio di mandorle per mani e unghie
La pelle delle mani è esposta alla luce solare, aria fredda e secca, nonché liquidi per stoviglie abrasivi e detergenti vari. Questo porta all'invecchiamento prematuro della pelle sulle mani.
L'olio di mandorle è un ottimo idratante per la pelle secca e screpolata sulle mani, rendendo la pelle morbida e ben idratata. L'olio contiene anche zinco minerale, che è importante per la guarigione delle ferite sulla pelle, che promuove una più rapida guarigione della pelle screpolata sulle mani senza lasciare cicatrici e imperfezioni.
Vitamine e minerali contenuti nell'olio di mandorle rinforzano le unghie fragili, permettono loro di crescere più velocemente, di essere forti e sani.
- Pulisci le mani con detergente.
- Applicare olio di mandorle sui palmi e sulle parti superiori delle mani.
- Copriti le mani con i guanti.
Questa procedura leggera idrata e lenisce la pelle screpolata delle mani.
Olio di mandorle per capelli
I capelli, come la pelle, richiedono nutrienti e protezione dagli elementi severi. Il modo più semplice per far rivivere un tipo di capelli noioso e malsano è l'applicazione di olio di mandorle.
Il massaggio regolare del cuoio capelluto con olio di mandorle previene la fragilità e l'assottigliamento dei capelli. Inoltre, l'olio agisce come un buon detergente, proteggendo il cuoio capelluto dalla polvere e persino dalla forfora.
L'olio nutrirà i capelli e il massaggio aumenterà la circolazione sanguigna. La combinazione di massaggio e olio di mandorle permetterà ai capelli di apparire lucidi e lussuosi.
Alcuni consigli per l'utilizzo di olio di mandorle
- L'olio di mandorle dolci è sicuro per la pelle. Tuttavia, l'olio ottenuto dalle mandorle amare è tossico e non adatto alla cura della pelle e al consumo. Quindi assicurati di usare olio di mandorle dolci.
- L'olio di mandorle non è adatto alle persone con allergie alle noci e ai loro oli.
- Per prevenire l'irrancidimento dell'olio, conservarlo in un luogo buio e fresco, lontano dalla luce solare.
- L'olio di mandorle può macchiare i vestiti, fai attenzione.
- L'olio di mandorle può essere usato direttamente sulla pelle o miscelato con altri ingredienti.
- La qualità dell'olio è determinata dalla qualità delle mandorle e dal metodo di estrazione. Acquistare sempre olio di mandorle dolci di buona qualità.
- In caso di qualsiasi disagio, dopo aver applicato l'olio di mandorle, è necessario consultare il medico.
LiveInternetLiveInternet
-Citazioni
E sulle riprese - "non importa"! In precedenza, ho usato il metodo tradizionale di piantare semi di pepe.
Questo è quello che faccio ogni mattina per non sentire dolore alle gambe tutto il giorno! 30 secondi magici..
Non so se crederci o no ?! ma puoi provare! Con l'aiuto
Se un uomo vive in casa, allora un'intera montagna di accessori entra automaticamente nel kit..
-categorie
- La macchina (5)
- Audiolibri, giochi radiofonici (59)
- Alcool delizioso (56)
- Cottura (116)
- Dieta (175)
- Vittoria per fame (159)
- Casalinga (220)
- Lotta contro gli insetti (11)
- Cucina (55)
- Finestre di plastica (15)
- Lavanderia (34)
- Rimozione degli odori (26)
- Cura di vestiti e calzature (34)
- Billette per l'inverno (116)
- Funghi (4)
- Pomodori (26)
- Melanzane (11)
- Cetrioli, zucca (24)
- Cavolo (7)
- Pepper (12)
- fiori interni (47)
- Dracaena (6)
- Maranta (6)
- Orchidea (12)
- Pelargonium (2)
- Violet (7)
- Cosmetici e prodotti di bellezza (222)
- Accessori per capelli (59)
- Pelle, faccia (122)
- Mani, piedi (53)
- Cucina (537)
- Melanzane - antipasto (34)
- Piccoli consigli (12)
- Decorazione (14)
- Dessert (40)
- Gioco, coniglio (3)
- Spuntini (127)
- Cibo coreano (50)
- Pollo (52)
- Forno a microonde (6)
- Pomodori (8)
- POST (1)
- Pesce (68)
- Insalate (62)
- Carne suina (42)
- Salse e spezie (16)
- Formaggio (20)
- Decorazioni per la tavola (7)
- Chebureki (10)
- Shish kebab (12)
- Ricette esotiche (29)
- Hacking della vita. Trucchi di vita, consigli utili, (81)
- Modi di sopravvivenza in EXTREME (22)
- Erbe medicinali (76)
- Marigolds (4)
- Betulla (6)
- geranio (2)
- Melograno (4)
- Calendula (1)
- Ortica (3)
- Laurel (2)
- Catetere eretto - kalgan (1)
- Burdock (5)
- Mokritsa (1)
- Amanita (3)
- Mint (2)
- Dandelion (1)
- Wormwood (5)
- Cardo mariano (1)
- Lilla (4)
- The Tolstoyanka (money tree) (2)
- Timo (2)
- Purezza (6)
- Magia e psicologia (356)
- Brownie (2)
- Terreni, calunnia (81)
- Specchi (2)
- The Moon (7)
- La magia del denaro (60)
- Mantra (22)
- È tempo di coppie (6)
- Signs (19)
- Sale (7)
- Esoterica (46)
- Egg (5)
- Massaggio (117)
- Testa (31)
- Piedi (15)
- Neck (19)
- Preghiere, icone (33)
- Medicina alternativa Salute. ringiovanimento (591)
- Allergia (12)
- Vene varicose (21)
- Sinusite (7)
- emorroidi (18)
- Occhi (17)
- Mal di testa, stanchezza (33)
- Malattie fungine (41)
- Pressione (33)
- Diabete (7)
- Sight (19)
- Denti (19)
- Immunità (52)
- Malattie infettive (44)
- pelle (78)
- Bones (32)
- polmoni, bronchite (32)
- Frostbites (11)
- Oncologia (28)
- La deposizione di sali (24)
- Pulizia del corpo (61)
- Fratture (13)
- Reni (22)
- Preferenze (10)
- Colds, gippets (67)
- Contro i parassiti (29)
- Heel spurs (12)
- Ferite, piaghe da decubito (47)
- Erisipela (15)
- Cuore (36)
- Directory (5)
- Contusioni, distorsioni (38)
- lamina (1)
- Ulcera gastrica (24)
- Psicologia della PNL (105)
- Psicosomatica (13)
- Simoron's tricks (25)
- Words - Passwords (14)
- Capodanno (55)
- Scialli, paia, scialli. (5)
- Programmi utili La conoscenza è POTENZA (127)
- Lear (6)
- Lavorare con il computer (97)
- Viaggiare (14)
- Riparazione (37)
- Needlework (83)
- Orto giardino (342)
- Melanzane - impianto, cura (6)
- Disinfestazione e controllo delle malattie (32)
- Dalie (8)
- Ortensie (3)
- Daikon (8)
- Honeysuckle - planting, care (5)
- Cavolo - cura delle piante (14)
- Piantatura di patate, allattamento (4)
- Clematis sta atterrando. cura (6)
- Fragole - crescente e toelettatura (15)
- Uva spina (13)
- Bow - semina e cura (42)
- Porro (24)
- Piantagione di lamponi, cura (4)
- Le carote stanno piantando cura, custodia (32)
- Cetrioli - piantare, cura (71)
- Illuminazione in giardino (2)
- Pepe - impianto, cura (16)
- Petunia - semina, cura (10)
- Pomodori (55)
- Inoculazione, talee, incubazione (10)
- Erbe aromatiche (3)
- Rose - semina, cura (8)
- Rucola (12)
- Garden Ideas (24)
- Insalate, Pechenka (13)
- Boxwood (3)
- La barbabietola sta piantando. cura (24)
- Ribes - semina, cura (23)
- Thuya - semina, cura (9)
- Zucca (13)
- Fertilizzante (37)
- Letti detergenti (19)
- Phlox (1)
- Iuta - consigli (1)
- Giardino fiorito (4)
- Aglio, semina e cura (30)
- Con le mie braccia SCARPE (112)
- Cucito (105)
- Design Clothing (51)
- Tendaggio (9)
- Agli scolari e non solo. (67)
- DIVERTIMENTO (5)
-musica
-Cerca per diario
-Iscriviti per e-mail
-statistica
OLIO DI MANDORLA D'OLIO
Come cosmetico e rimedio, l'olio di mandorle è noto per circa ottomila anni.
Composizione di olio di mandorle
Le mandorle sono solitamente chiamate noci. Ma in realtà, mandorle - questo è un osso solido, estratto dal frutto di un colore grigio-verde. Quindi, è più corretto chiamare mandorle il seme o il nucleo della pietra di mandorla.
La mandorla è la pietra più grassa di tutti gli altri frutti.
Il contenuto di olio varia dal 40% al 62%, a seconda delle condizioni di crescita e varietà.
Il nocciolo di mandorle contiene olio di mandorle di altissima qualità, ottenuto grazie al metodo della spremitura a freddo.
Benefici dell'olio di mandorle
L'olio di mandorle è un prodotto universale. È usato sia a scopo medicinale che cosmetico.
Per abbassare il livello di colesterolo nel sangue, l'olio di mandorle agisce più efficacemente dell'olio d'oliva.
Ai fini cosmetici, l'olio di mandorle viene utilizzato per la pelle del viso, e per la pelle del corpo e per i capelli. Inoltre, è adatto a qualsiasi tipo di pelle e non ha controindicazioni per età o sesso...
L'olio di mandorle può essere trattato con lesioni lievi, domestico termico e scottature solari. Ha un effetto riscaldante per il dolore alle orecchie.
Proprietà dell'olio di mandorle
L'olio di nocciolo di mandorle riduce l'acidità aumentata dello stomaco. L'olio di mandorle ha proprietà antinfiammatorie, analgesiche, lenitive e lenitive.
Questo è un buon rimedio per flatulenza con un lieve effetto lassativo, quindi è spesso prescritto ai bambini.
La consistenza dell'olio di mandorle è sottile, si assorbe perfettamente. Per un migliore assorbimento delle miscele a base di olio di mandorle, devono essere riscaldate prima dell'uso a temperatura corporea.
Olio di mandorle in cosmetologia
Puoi usare l'olio di mandorle in forma pura e come base per sciogliere gli olii essenziali in esso. È importante ricordare che gli olii stessi non si inumidiscono, ma piuttosto bloccano l'umidità nella pelle, quindi è necessario applicarli sulla pelle umida o idratare il viso con infusi di erbe o acqua minerale quando si utilizzano oli cosmetologici.
Olio di mandorle per la pelle
Ai fini cosmetici, per la normale pelle stanca, secca e flaccida si sta animando l'olio di mandorle, soprattutto se una goccia di oli essenziali di legno di rosa, patchouli e lavanda viene aggiunta a uno dei suoi cucchiai.
Ottima anche una maschera tonica adatta a qualsiasi tipo di pelle: diluire due cucchiai di farina d'avena con acqua calda, aggiungere 2 gocce di oli essenziali di rosmarino e limone e 5 ml di olio di mandorle alla massa cremosa risultante.
E per purificare il viso e quotidianamente invece di lavarlo con il sapone, con la pelle normale e secca, è possibile applicare sul viso per 15 minuti una miscela di 1 tuorlo, strofinato con 1 cucchiaino d'acqua e 15 gocce di olio di mandorle. Lavare la faccia con acqua tiepida.
Rughe levigate, soprattutto intorno agli occhi, olio di mandorle puro, applicato da cuscinetti delle dita, sulle linee di massaggio sulla pelle delle palpebre con leggeri movimenti di maschitura.
Per la pelle matura e secca, l'olio di mandorle sarà un eccellente mezzo di rigenerazione e idratazione. In questo caso, una maschera da una miscela di 15 ml di olio di mandorle riscaldato e 2 gocce di olio essenziale di neroli e sandalo è particolarmente utile.
Con i cambiamenti della pelle legati all'età, la seguente maschera calda dà un buon effetto: inumidire un tovagliolo di cotone in acqua calda, spremere, applicare 25 ml di olio di mandorle su di esso e applicare su viso e collo per mezz'ora. Coprire la parte superiore con un asciugamano. Questa procedura, eseguita 1-2 volte al mese, contribuirà a mantenere l'elasticità e l'elasticità della pelle.
Per l'olio di mandorle pelle grassa servirà come protezione contro i germi. La maschera sarà utile come segue: una miscela di 15 mg di olio di mandorle caldo e oli essenziali di ylang-ylang e agrumi.
La pelle soggetta ad irritazione, sensibile, con un pattern vascolare visibile, l'olio di mandorle darà un colore uniforme, bello, tonalità vellutata, ammorbidisce e lo rende fresco.
Applicando olio di mandorle durante la gravidanza, è possibile prevenire la comparsa di smagliature sulle aree problematiche del corpo, la cui elasticità è ridotta. Per fare questo, è necessario preparare la seguente miscela: 100 ml di olio di mandorle, 4 gocce di olio essenziale di lavanda, neroli e mandarino. È facile massaggiare questa miscela di stomaco e cosce nella seconda metà della gravidanza.
Inoltre, con il massaggio del decollete e delle zone del viso riscaldate a 37-38 ° C con olio di mandorle, l'elasticità aumenta e le rughe vengono levigate.
Utilizzato con successo olio di mandorle caldo e cura della pelle screpolata delle mani, con effetto rigenerante, ammorbidente e cicatrizzante.
Olio di mandorle per capelli
L'olio di mandorle stimola la crescita di capelli, sopracciglia e ciglia, donandole elasticità e lucentezza.
Si consiglia di utilizzare l'olio di mandorle per rimuovere il trucco dalle palpebre e dalle ciglia.
Se i capelli sono unti, prima di lavare la testa è necessario strofinare l'olio di mandorle, partendo dalle radici e dalla punta dei capelli. Aggiungendo all'olio di mandorle 1-2 gocce di olio essenziale di limone, bergamotto o cedro, è possibile migliorare l'effetto.
Se i capelli sono asciutti, l'olio deve essere strofinato dopo aver lavato i capelli, in capelli umidi e caldi. Per l'effetto migliore, vengono aggiunte 1-2 gocce di olio essenziale di lavanda, ylang-ylang o patchouli.
Tali composizioni di olio possono essere applicate al pettine e pettinare i capelli 2-3 volte al giorno.
Olio di mandorle per unghie
L'olio di mandorle, combinato con olio essenziale di limone e ylang-ylang (per 5 ml di olio di mandorle, 1 goccia di etere), riduce la fragilità delle unghie, ripristinando la loro forza e il buon aspetto. Se si applica questa miscela su base giornaliera, i risultati positivi appariranno rapidamente.
Olio di mandorle contro la cellulite
Con la cellulite, l'olio di mandorle è ben utilizzato per un massaggio profondo, precedentemente arricchito con oli essenziali di limone, pompelmo, bergamotto, geranio, patchouli e rosmarino - 1-2 gocce per 15 ml.
Trattamento con olio di mandorle
L'olio di mandorle aiuta con molte malattie.
· Le ustioni devono essere lubrificate con un'area interessata. Ad un cucchiaio di olio di mandorle si possono aggiungere 2 gocce di olio essenziale di tea tree o lavanda.
· Per l'herpes, le eruzioni cutanee dovrebbero essere unte 4-5 volte al giorno con olio di mandorle, mescolato in 2 gocce di olio essenziale di tea tree o eucalipto.
· Con le infezioni alle orecchie, è necessario gocciolare l'olio nell'orecchio per 8 gocce durante il giorno.
· Per alleviare l'orecchio e il mal di testa, è necessario miscelare 10 gocce di olio di mandorle con una goccia di succo d'aglio fresco. Seppellire nell'orecchio 3 gocce di questa miscela.
Se di notte goccioli nell'orecchio una goccia di olio di mandorle caldo, quindi ammorbidisci il cerume indurito.
· Le mandorle possono essere usate per trattare varie ferite.
· Si consiglia di assumere l'olio di mandorle per le ulcere peptiche e la gastrite cronica con elevata acidità.
· L'assunzione di olio di mandorle per 2-3 mesi di mezzo cucchiaino tre volte al giorno è una buona prevenzione dell'aterosclerosi e delle sue complicanze.
· Per la bronchite cronica, l'asma bronchiale, il mal di gola, la tosse con espettorato difficile da separare, la polmonite, 10 gocce devono essere assunte tre volte al giorno. L'effetto terapeutico si verifica entro pochi giorni.
· Quando si estendono legamenti e lesioni sportive, è necessario applicare i tovaglioli imbevuti di olio di mandorle per mezz'ora 2-3 volte al giorno. Questo aiuterà a rimuovere il dolore acuto e allo stesso tempo avrà un effetto antinfiammatorio.
· Le donne in gravidanza con mal di schiena, e la gamba gonfiore consigliato massaggio con una miscela di 100 ml di olio di mandorle, olio essenziale di lavanda 7 gocce 3 gocce 3 gocce di neroli e legno di sandalo.
· In forte dolore premestruale bisogno di un movimento circolare per massaggiare l'addome, a partire pochi giorni prima l'inizio delle mestruazioni, così come durante esso. Mezzi per massaggio comprende l'olio 70ml di mandorle, 30 ml di olio di iperico e oli essenziali: pompelmo (5 gocce), ylang-ylang (3 gocce), sclarea (2 gocce) e gelsomino (1 goccia).
· Per l'infiammazione femminile, i tamponi devono essere inseriti nella vagina, imbevuti di olio di mandorle e 2-3 gocce di olio dell'albero del tè.
Una serie di messaggi "fragranze":
Parte 1 - aromaterapia
Parte 2 - OLIO ESSENZIALE DI MANDORLA
Olio di mandorle
Le mandorle sono dette noci, ma questo non è del tutto corretto, poiché in realtà è il nucleo della pietra di mandorla estratta dal frutto del mandorlo. In confronto con altri frutti a frutto, questo prodotto è il detentore del record per il suo contenuto di olio. Pertanto, la concentrazione di olio, a seconda delle condizioni di crescita, della regione e della varietà di mandorle, varia dal 40 al 60 percento.
L'olio di mandorle viene prodotto da semi di diverse varietà di mandorle dolci. Esse estraggono i chicchi, li asciugano e li macinano, quindi li centrifugano in un metodo di pressatura a freddo 2 volte. La torta rimanente viene utilizzata per preparare una varietà di cosmetici. L'olio ottenuto dalle mandorle dolci può essere utilizzato per il cibo e utilizzato in cosmetologia, e il prodotto di mandorle amare è popolare in aromaterapia, utilizzato per scopi estetici e vari per la casa.
Per ottenere l'olio dai semi delle mandorle amare, sono preriscaldati, con la distruzione dell'amigdalina contenuta in esso. Tale olio per uso come prodotto alimentare non è adatto. La torta di olio ottenuta dalla produzione di olio viene anche utilizzata nell'industria farmaceutica per l'acqua amara. È un liquido incolore dall'odore gradevole e dal retrogusto amaro (contiene lo 0,1% di acido cianidrico).
Come scegliere
L'olio di mandorle di qualità dovrebbe essere trasparente con una tinta leggermente gialla e non avere un sedimento. L'odore è dolce o assente, il retrogusto è tenero e ricco di noci. È meglio comprare l'olio in una bottiglietta, perché dopo l'apertura e il contatto diretto con l'aria, il termine della shelf life del prodotto diminuisce drasticamente. Si consiglia di scegliere l'olio in una bottiglia di vetro scuro. Inoltre, non dimenticare di prestare attenzione al termine della durata di conservazione e alla composizione del prodotto.
Come conservare
Dopo il primo utilizzo, l'olio di mandorle deve essere conservato in frigorifero in una bottiglia con il coperchio chiuso.
L'olio cosmetico viene solitamente venduto in flaconi di plastica o di vetro (25-50 milligrammi).
In cucina
L'olio di mandorle è adatto per riempire diverse insalate di verdure con spezie ed erbe aromatiche. L'alta temperatura distrugge le proprietà e il sapore sottile di questo prodotto, quindi è consigliabile utilizzarlo per verdure, piatti a base di riso e pasta cucinata in qualsiasi modo. Aggiungere olio di mandorle durante la preparazione di salse, dessert e pasticcini.
Contenuto calorico di olio di mandorle
Il contenuto calorico per 100 grammi di olio raggiunge 884 kcal, come nella maggior parte degli altri oli vegetali.
Valore nutrizionale in 100 grammi:
Proprietà utili dell'olio di mandorle
Composizione e disponibilità di nutrienti
La composizione dell'olio della mandorla contiene acido monoinsaturi oleico (da 65 a 83%) e acido linoleico polinsaturo (16 a 25%), e il glucoside amigdalina, vitamina B2, E, carotenoidi, bioflavonoidi, vari minerali e sostanze proteiche, zucchero.
Proprietà utili e medicinali
Per la prevenzione, così come il trattamento di vari disturbi, si consiglia di prendere un cucchiaino di olio di mandorle al mattino e alla sera.
Questo prodotto è in grado di prevenire le malattie cardiovascolari, regolare la pressione sanguigna e mantenere un normale livello di colesterolo.
Anche questo olio rafforzerà l'immunità, proteggerà contro le infezioni, attivando i meccanismi naturali di difesa. Questo prodotto vegetale viene utilizzato per malattie della gola, asma bronchiale, tosse secca, polmonite come espettorante, agente lenitivo e antinfiammatorio. Con bronchiti croniche, malattie della gola, asma, polmonite, tosse con espettorato scarsamente separato, è necessario prendere dieci gocce tre volte al giorno. L'effetto terapeutico arriverà tra qualche giorno.
Migliorerà l'olio di mandorle e il lavoro del tratto digestivo, aiutando con maggiore acidità, ulcere, flatulenza, costipazione, bruciore di stomaco. In caso di ulcera peptica e gastrite si consiglia di assumere un cucchiaino di olio al mattino a stomaco vuoto. Funziona come un lassativo.
Inoltre, questo prodotto rafforza il sistema nervoso e la memoria, può aiutare in caso di insonnia.
Migliora la circolazione sanguigna e assicura anche il corretto sviluppo del sistema muscolo-scheletrico nei bambini. Quindi, con l'olio di mandorle è possibile fare massaggi al bambino. Oltre ai benefici per lo scheletro e i muscoli, questo prodotto idrata bene la pelle. In questo olio di mandorle aiuterà a far fronte a varie malattie della pelle, infiammazioni, allergie ed eruzioni cutanee.
L'olio tratta l'herpes, lesioni e micro-lesioni, dermatiti ed eczemi, è buono per le ustioni, comprese le scottature. È necessario lubrificare l'area interessata con olio di mandorle, per una maggiore efficienza, due gocce di lavanda o olio dell'albero del tè possono essere aggiunti a un cucchiaio di questo prodotto. Con l'olio di herpes, grassa eruzioni cutanee 4-5 volte al giorno, mescolando in anticipo con due gocce di olio di eucalipto o tea tree.
Grazie all'effetto analgesico e riscaldante, l'olio di mandorle reagisce perfettamente ai dolori muscolari, alle orecchie e ai legamenti. Con una varietà di malattie dell'orecchio, hai bisogno di gocciolare l'olio di mandorle nell'orecchio di otto gocce durante il giorno. Per alleviare rapidamente il mal di testa e il dolore all'orecchio, si consiglia di mescolare con una goccia di succo d'aglio dieci gocce di questo olio. È necessario gocciolare nell'orecchio tre gocce della miscela risultante. Se goccioli una goccia di olio caldo nell'orecchio per una notte, ammorbidisci il cerume.
Va notato che l'assunzione di olio di mandorle da due a tre mesi con mezzo cucchiaino tre volte al giorno è un'eccellente prevenzione dell'aterosclerosi e delle sue potenziali complicanze.
Quando gli infortuni sportivi e le distorsioni dei legamenti possono essere applicati tovaglioli, imbevuti di olio di mandorle per mezz'ora due o tre volte al giorno. Questo aiuta a rimuovere il dolore e allo stesso tempo e ha un effetto anti-infiammatorio.
Incinta con gonfiore delle gambe e dolore alla schiena si consiglia di massaggiare con l'uso di tale miscela: 100 milligrammi di olio di mandorle dolci, sette gocce di olio di lavanda, tre gocce di sandalo e oli di neroli.
Quando il dolore mestruale può massaggiare l'addome in un movimento circolare, a partire da un paio di giorni prima delle mestruazioni e durante esso. A questo scopo utilizzare tali mezzi: 70 ml di olio di mandorle, 30 milligrammi di olio di iperico e diversi oli essenziali: cinque gocce di pompelmo, tre gocce di ylang-ylang, due - salvia sclarea e uno - gelsomino.
Con l'infiammazione femminile, i medici consigliano di iniettare tamponi impregnati di olio di mandorle dolci con l'aggiunta di due o tre gocce di olio di tea tree sulla vagina.
Non raccomandato per l'ingestione di olio di mandorle amare, che contiene sostanze tossiche, è molto apprezzato in aromaterapia. Questo insolito olio essenziale ha un effetto positivo sullo stato psico-emozionale. Stimola la funzione cerebrale e può aumentare la concentrazione. Puoi usare questo olio per svegliarti dopo aver perso conoscenza o shock. L'olio delle mandorle amare ha un effetto tonificante e quindi può essere utilizzato in caso di perdita di forza, stanchezza cronica e debolezza. Inoltre, può essere utilizzato per prevenire raffreddori e malattie infettive.
Utilizzare in cosmetologia
L'olio di mandorle è molto popolare in cosmetologia. È perfetto per la cura della pelle del viso, zona decolleté, gambe e mani, nonché unghie e capelli.
È possibile applicare questo olio sia in forma pura, sia insieme a una varietà di oli essenziali o altri oli vegetali. Inoltre, può essere aggiunto a un paio di gocce nei soliti cosmetici (maschere, creme, shampoo, balsami, ecc.). Direttamente prima dell'uso, l'olio dovrebbe essere leggermente riscaldato, il che migliorerà la sua penetrazione e aumenterà l'effetto.
L'olio di mandorle è universale e delizioso adatto a qualsiasi tipo di pelle. Non irrita la pelle e non causa allergie. Può anche essere usato per prendersi cura della pelle delicata dei bambini. Ma porta il più grande beneficio alla pelle sbiadita, pigra e troppo secca. Efficace anche l'olio di mandorle nella cura della zona sensibile e delicata intorno agli occhi, la zona decollete. Ciò è dovuto alle sue proprietà nutrizionali, idratanti e ammorbidenti. Inoltre, questo olio ha un effetto rigenerante, ringiovanente, antinfiammatorio e lenitivo.
L'olio di mandorle con applicazione regolare migliora l'incarnato, dona alla pelle morbidezza e vellutata, aumenta l'elasticità e l'elasticità, leviga le rughe.
Applicare olio di mandorle sull'area intorno agli occhi prima di andare a letto. Lisciare le rughe e liberarsi dei cerchi che appaiono sotto gli occhi, l'olio pulito, applicato sulle linee di massaggio alle palpebre grazie ai facili movimenti di tappatura delle pastiglie delle dita, aiuterà.
Nonostante l'olio di mandorle sia nutriente, la consistenza è piuttosto leggera e ben assorbita dalla pelle. Questo prodotto penetra profondamente nella pelle, ammorbidisce, nutre e protegge dall'essiccamento e dal peeling. L'olio di mandorle dolci è in grado di trattenere l'umidità, quindi si consiglia di applicarlo nella sua forma pura alla pre-pelle inumidita. Inoltre, può essere applicato dopo aver strofinato la pelle con un tonico, un cubetto fatto di decotto di erbe ghiacciate o infuso di erbe.
L'applicazione regolare di olio di mandorle nella cura della pelle inibisce l'invecchiamento delle cellule e protegge dagli effetti negativi delle radiazioni UV.
equilibrata composizione di olio di mandorle aiuta a normalizzare l'attività delle ghiandole sebacee per impedire l'espansione dei pori, eliminare l'infiammazione, prurito e problemi irritazione e pelle sensibile, nonché un'eccellente perdita profilattico di elasticità e tonicità.
Come altri oli, il prodotto di mandorle dolci può essere utilizzato per pulire la pelle di vari contaminanti e rimuovere il trucco. Per fare questo, riscaldare leggermente l'olio, inumidire il tampone e rimuovere accuratamente il trucco. L'olio deterge perfettamente ed esfolia la pelle, prevenendo la comparsa di acne. Se si utilizza questo prodotto prima di uscire, vale la pena tamponare la pelle con un fazzoletto per rimuovere l'eccesso di lucentezza.
L'olio di mandorle pelle stanca, asciutta ea debole coesione normale agisce tonificante, soprattutto se un cucchiaio di questo prodotto per aggiungere una goccia di olio di patchouli, legno di rosa e lavanda.
Può essere utilizzato in maschera facciale e tonificante, adatto a qualsiasi tipo di pelle. Per fare questo, diluire due cucchiai di farina d'avena con acqua calda, aggiungere a questa massa due gocce di olio di limone e rosmarino e 5 ml di olio di mandorle.
E per pulire il viso e lavare ogni giorno con la pelle normale e secca, è possibile applicare una miscela di tuorlo d'uovo, schiacciato con un cucchiaino d'acqua e 15 gocce di olio di mandorle per 15 minuti. Per lavare il viso dopo una tale maschera hai bisogno di acqua tiepida.
Per la pelle secca e matura, l'olio di mandorle sarà un ottimo mezzo per idratare e rigenerare. In questo caso, una maschera da una miscela di 15 milligrammi di olio di mandorle caldo e due gocce di sandalo e oli di neroli sarà utile.
Con i cambiamenti della pelle legati all'invecchiamento, la maschera a caldo dà un effetto eccellente. Per lei, è necessario inumidire il tovagliolo di cotone in acqua calda, spremere, applicare 25 milligrammi di olio di mandorle su di esso e applicare sul collo e sul viso per mezz'ora. Sopra la maschera dovrebbe essere coperto con un asciugamano. Questa procedura, eseguita una o due volte al mese, aiuta a mantenere l'elasticità e l'elasticità della pelle.
Per la pelle grassa, questo olio funge da protezione contro i microbi. Per fare questo, è possibile utilizzare la seguente maschera: una miscela di 15 milligrammi di olio caldo e oli essenziali di agrumi e ylang-ylang.
La pelle soggetta a irritazione, con un evidente pattern vascolare, sensibile, olio di mandorle può dare un colore vellutato liscio, ammorbidire e rinfrescare.
L'olio di mandorle può essere definito a ragione uno dei rimedi naturali più potenti che stimolano la crescita dei capelli. È adatto per ogni tipo di capelli L'olio rafforza i bulbi, nutre e stimola perfettamente la loro crescita, restituisce lucentezza ed elasticità, tratta efficacemente la forfora. Mezz'ora prima di lavarsi la testa, si consiglia di strofinare l'olio nelle radici e distribuirlo su tutta la lunghezza dei capelli con una capasanta. È meglio usare olio caldo e applicarlo sul cuoio capelluto umido per una penetrazione ottimale. Inoltre, questo prodotto può essere miscelato con oli di altre piante o aggiungere un paio di gocce di olio essenziale.
Se hai i capelli grassi, prima di lavarli devi strofinare il burro mescolato con 1-2 gocce di olio di bergamotto, limone o cedro profumato. Se i capelli sono asciutti, è necessario strofinare l'olio dopo il lavaggio, in capelli caldi e umidi. Per un effetto ottimale, vengono aggiunte una o due gocce di olio di lavanda, patchouli o ylang-ylang.
Il modo più semplice di usare l'olio di mandorle è la pettinatura quotidiana con un pettine di legno su cui vengono applicate diverse (3-5) gocce di olio di mandorle o le suddette miscele con oli essenziali. Ciò contribuirà a rendere i capelli obbedienti e lucenti.
Per far crescere e rafforzare le ciglia, puoi pettinarle per la notte con un pennello inumidito con un pennello di olio di mandorle. Le ciglia diventano morbide e soffici.
L'olio di mandorle è considerato uno strumento eccellente per il massaggio del corpo. Inoltre si mostra perfettamente al massaggio in luoghi dove c'è una cellulite. Questo olio può penetrare negli strati profondi della pelle, attivare la circolazione sanguigna e linfatica. Fuori dalla pelle, appariranno liquidi in eccesso e scorie, la pelle diventerà tesa ed elastica. Con la cellulite, questo prodotto vegetale può essere arricchito con oli essenziali di pompelmo, limone, bergamotto, patchouli, geranio e rosmarino - da una a due gocce per 15 milligrammi.
Utile anche il massaggio della zona decollete e del viso con olio, riscaldato a 37-38 gradi, che aiuta ad aumentare l'elasticità e le rughe levigate.
Applicando questo olio durante la gravidanza, è possibile ottenere la prevenzione delle smagliature sulle aree problematiche, la cui elasticità è ridotta. Per questo, si consiglia di preparare una miscela di 100 ml di olio di mandorle e oli essenziali di lavanda, mandarino e neroli (quattro gocce ciascuno). Questa miscela dovrebbe essere facile da massaggiare i fianchi e l'addome nel secondo e terzo trimestre di gravidanza.
Applicato con successo olio caldo e per la cura della pelle delle mani con crepe, in quanto fornisce rigenerazione, la guarigione delle ferite e l'effetto ammorbidente.
Anche questo olio migliora le condizioni delle unghie. Con la rottura di unghie fragili, puoi strofinare olio caldo nell'unghia e nella cuticola. L'alto contenuto di potassio e zinco rende le unghie sane e forti. E se lo combinate con un qualche tipo di olio di agrumi, l'effetto può aumentare più volte. L'olio di mandorle in combinazione con oli di limone e ylang-ylang (per cinque milligrammi di olio di mandorle con una goccia di olio etereo) contribuirà a ridurre la fragilità delle unghie, ripristinarne la forza e l'aspetto. Se usi questa miscela ogni giorno, i risultati positivi sembreranno molto rapidamente.
L'olio di mandorle amare grazie al suo effetto rinforzante viene utilizzato per migliorare la condizione di capelli, pelle, ciglia e unghie. Questo olio essenziale è consigliato per le tonalità della pelle e bagni lenitivi. L'olio di mandorle può essere combinato con oli essenziali di lavanda, cardamomo, menta, rosmarino, timo, chiodi di garofano, ecc.
Proprietà pericolose dell'olio di mandorle
Non raccomandare l'uso di olio di mandorle per intolleranza individuale. Un uso eccessivo di questo prodotto, come qualsiasi altro olio, può portare a un eccesso di peso.
Leggi anche le nostre proprietà degli articoli di mandorle. Tutto sulle sue proprietà utili e pericolose, composizione chimica, valore nutrizionale, presenza di vitamine e minerali, uso in cucina e cosmetologia.
L'olio di mandorle fa parte dell'esclusivo rimedio antirughe, la cui ricetta verrà appresa dal video.