È meglio friggere come i semi: un po 'di frittura in una padella, quindi lasciarli "arrivare alla condizione desiderata" avvolgendoli in due o tre strati in un asciugamano. Lasciare circa quindici minuti a 20-20 minuti e poi mangiare la salute! Sarà delizioso fritto, non bruciato e non crudo.
Ho provato diverse volte a friggere le noci in una padella. Ma questa cosa non mi è piaciuta: sono arrostite all'esterno, non cotte all'interno, anche se fuoco molto piccolo e miscelazione intensiva. Una volta ho messo una padella con le noci nel forno, dove i biscotti sono stati asciugati. E i dadi si sono rivelati eccellenti, non troppo cotti, non secchi, non crudi.
Forno per 180 gradi, 15 minuti, è necessario mescolare di tanto in tanto.
A proposito, tutti i gusci della nocciola con essa stessa sono caduti e c'erano solo noci pure e deliziose.
Di solito li riscaldo in un forno a microonde, da uno a tre minuti a piena potenza, poi si raffredda e si può servire al tavolo, diventano molto gustosi e non troppo cotti, quindi puoi arrostire tutte le noci e anche i semi nel guscio.
Come friggere gli anacardi
Praticamente tutti i dadi in un modo o nell'altro sono fritti. Ci sono, naturalmente, gli intenditori di questo gusto nocciola, ma la maggior parte preferisce noci tostate fragranti. Non sfuggire a questo processo e anacardi. Il loro gusto dopo la frittura diventa più ricco. Gli anacardi fritti sono dolciastri e conservano tutte le loro proprietà utili.
Contenuto calorico di anacardi fritti - 572 kcal per cento grammi di noci. Contengono un sacco di grassi, proteine, carboidrati, vitamine A, B1, B2, minerali - ferro, fosforo, calcio, zinco.
Un modo conveniente per friggere gli anacardi è in una padella. Dal momento che sono completamente disponibili per la vendita, puoi iniziare a cucinare immediatamente, ma prima devono essere lavati e asciugati.
È meglio usare una padella in ghisa spessa. Se ti piace il sapore luminoso tostato, puoi aggiungere un po 'di olio vegetale. Se si preferisce un cibo più sano, allora le noci sono le migliori non tanto da friggere quanto da asciugare su una padella asciutta. Per fare questo, adagiare gli anacardi in uno strato sulla padella riscaldata e friggere fino alla condizione desiderata, mescolando.
Altri anacardi possono essere arrostiti nel forno versandoli su una teglia. Per una tostatura più uniforme, di tanto in tanto, agitare la padella. Metti i dadi sul piatto e aspetta che si raffreddino completamente. Gli anacardi, fritti nell'olio, si possono mettere su un tovagliolo di carta, assorbiranno il grasso in eccesso e si possono versare i dadi dopo il raffreddamento su un piatto.
Puoi arrostire gli anacardi con il miele: questo è uno dei modi più comuni per fare i noccioli. Tuttavia, quando riscaldato, il miele perde alcune delle sue proprietà utili. Potete preparare gli anacardi con il miele con questa ricetta: prendete duecento grammi di noci, un terzo di un bicchiere di miele, tre cucchiai di zucchero a velo, girasole o olio d'oliva.
Le noci si versano in una tazza, si mescolano con il miele e si lasciano così per un giorno. Il giorno dopo togliete le noci dal miele, avvolgetele con zucchero a velo e friggetele a fuoco medio, in olio vegetale. Rimuovere i dadi dal fuoco nel momento in cui lo zucchero diventa trasparente.
Le noci con miele confezionato nella polvere possono essere disposte su una teglia unta e cotte in un forno riscaldato a 180 gradi. Un'alternativa utile a questo piatto saranno gli anacardi schiacciati, mescolati con miele, sciolti a bagnomaria.
Le noci tostate tritate possono essere aggiunte alla panna e al latte condensato, cuocere con il loro fondente cremoso di partecipazione. In questa forma accontenteranno tutti, specialmente i bambini.
Anacardi fritti - descrizione del dado; la sua utilità e il suo danno; valore calorico di anacardi; raccomandazioni per l'uso in trattamento e cottura
Anacardi fritti: proprietà
Valore calorico: 536 kcal.
descrizione
Anacardio fritto - è sottoposto a trattamento termico (torrefazione), il frutto dell'albero di anacardio, originaria dell'America centrale e del Sud America così come in Africa e in Asia. Più precisamente, parte del frutto, che è. Per. Anacardio c'è ancora deliziosa, succosa, mela carnosa, gusto che può essere solo nei luoghi della sua coltivazione, t. Per. Componente frutta Frutti trasportabile.
Non tutti sanno, ma anche ciò che chiamiamo anacardi freschi, in realtà noci crude non sono, t. A. In un anacardi completamente fresca contiene una resina fenolica kardol causando ustioni dolorose. E solo dopo il riscaldamento e l'evaporazione dell'olio, il dado diventa sicuro per la salute umana. Quindi, ciò che viene venduto nei negozi come anacardi freschi è già un prodotto termicamente trasformato. Un dado tostato viene sottoposto a frittura aggiuntiva, in modo che il suo gusto diventi più interessante e la fragranza sia più luminosa.
Anacardi fritti - un cibo pronto, delizioso, abbondante, utile, che si può mangiare proprio così, e si può aggiungere a una varietà di piatti per migliorare il loro gusto e migliorare la nutrizione.
Proprietà utili
L'anacardio fritto nella composizione è molto vicino agli anacardi freschi, e quindi per molti aspetti ripete le sue proprietà utili.
Così come la frutta fresca, rafforza il sistema immunitario, normalizza l'attività del cuore e dei vasi sanguigni, riduce il livello di colesterolo dannoso nel sangue, protegge le cellule dai radicali liberi e ringiovanisce il corpo e lo alimenta con sostanze utili (vitamine E, C, A, PP, sali minerali magnesio, potassio, calcio, ferro, aminoacidi triptofano, glicina, lisina, acidi omega-3 polinsaturi, ecc.). Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che le proprietà utili degli alimenti arrostiti sono inferiori rispetto a quelle fresche, mentre le proprietà aromatizzanti sono più elevate. Questa affermazione è completamente giustificata per gli anacardi. Pertanto, per scopi medicinali è meglio usare noci fresche e in cucina - fritto.
Il contenuto calorico degli anacardi tostati è quasi uguale a quello fresco (circa 600 kcal), ma se è fritto con sale o, soprattutto, con zucchero, aumenta il suo valore calorico. Pertanto, le persone con eccesso di peso per abusare di anacardi fritti non ne valgono la pena.
Utilizzare in cucina
L'uso più diffuso di anacardi tostati si trova in cucina, dove viene aggiunto a una grande varietà di piatti: snack, insalate, zuppe, contorni e, naturalmente, torte e dolci.
Gli anacardi fritti possono agire:
- uno spuntino a parte (non mangiare troppo anacardi, dato che questo dado smorza molto l'appetito);
- dessert (ad esempio, caramellato con zucchero e sesamo);
- guarnire con carne, pesce, pollame;
- un ingrediente di piatti di riso, così come cereali per cereali;
- un componente di insalate (soprattutto verdura e frutta, che rende più nutriente e nutriente);
- additivo in una varietà di prodotti dolciari (creme, dessert, prodotti da forno) e gelati.
Quasi tutti i piatti con l'aggiunta di anacardi fritti diventano più appetitosi, più saporiti, più soddisfacenti e più gustosi!
L'uso di anacardi arrosto e cura
L'uso regolare di anacardi, sia freschi che fritti, apporta grandi benefici al corpo umano e aiuta nel trattamento di malattie come:
- fibrillazione atriale e altre malattie cardiache;
- aumento del colesterolo nel sangue;
- arteriosclerosi dei vasi sanguigni;
- mal di denti, malattie gengivali, carie;
- disturbi del tratto gastrointestinale;
- diminuzione dell'immunità;
- malattie catarrali, bronchiti, asma bronchiale, polmonite;
- diabete mellito;
- malattie della pelle, psoriasi, eczema, dermatiti;
- declino generale delle forze;
- logoramento.
Anacardi fritti e controindicati
Gli anacardi fritti, abbastanza stranamente, possono fare molto meno danno alla salute umana di una noce fresca, soprattutto cruda. Pertanto, non ci sono praticamente controindicazioni al suo utilizzo.
Il fatto è che il più grande problema per il corpo umano in questo prodotto è la presenza in esso di una tossina cardolosa, che richiede bruciature chimiche della pelle e delle mucose. Ma dopo il trattamento termico, l'olio contenente cardolo viene evaporato dal dado e l'anacardio diventa assolutamente sicuro. Pertanto, in forma fritta, queste noci sono innocue.
Inoltre, tra gli anacardi è considerato il più ipoallergenico, e quindi, ci sono relativamente pochi casi di intolleranza individuale. Anche se completamente escludere le allergie ad alcuni componenti della sua composizione non può essere, il rischio è ancora basso.
In anacardi fritti, come nel grasso fresco, relativamente piccolo, ma perché è adatto per le persone che vogliono perdere peso. Inoltre, gli anacardi, anche in una piccola quantità di eccellente opacizza la sensazione di fame. Tuttavia, arrostire i dadi con sale o zucchero li rende significativamente più calorici. In questo caso l'anacardio non è raccomandato per le persone obese. Ma per coloro che hanno ridotto il peso, questo è esattamente ciò di cui hai bisogno.
Ma in ogni caso, non dovresti abusare di anacardi fritti. La dose giornaliera raccomandata è di 10 noci. In questa quantità, anche con l'uso quotidiano di anacardi, arrostito non solo causerà danni, ma, al contrario, diventerà il migliore amico del tuo amico, saturandolo con sostanze nutritive, nutrienti e tonificanti.
Anacardi arrostiti
Sembrerà così:
Copia il testo qui sotto:
descrizione
Anacardi - semi (frutti) dell'albero sempreverde di noce indiana (Anacardium of the West). Crescono all'estremità del peduncolo, dopo lo pseudoforo, o come viene anche chiamato - anacardio. Il nucleo stesso assomiglia a un rene umano, che si nasconde sotto un doppio guscio, simile a un piccolo guantone da boxe.
Tra il guscio esterno e il guscio sono immagazzinate sostanze tossiche - cardolo e acido anacardico, che possono causare gravi ustioni cutanee. Durante la raccolta del dado, il frutto viene prima sottoposto a trattamento termico e quindi pulito con molta attenzione e delicatezza.
Dopo questo, i semi vengono forati per evaporare le resine caustiche e fritti in modo che acquisiscano un gusto eccellente, delicato, oleoso. Gli anacardi fritti vengono utilizzati per preparare un'ampia varietà di piatti in tutto il mondo.
Interessante! L'anacardio è l'unica noce al mondo che matura fuori dai suoi frutti, e non dentro.
struttura
L'anacardio fritto ha una ricca composizione nutrizionale e rispetto ad altre noci contiene una quantità minima di allergeni. Contiene molte vitamine, come le vitamine A, C, H, E, K, B.
Le noci sono ricche di acidi grassi insaturi omega-9, omega-6, omega-3 e oligoelementi, tra cui - calcio, magnesio, selenio, ferro, iodio e altri. Inoltre, le noci con un delicato sapore oleoso in grandi quantità contengono fibre alimentari, proteine, carboidrati, zuccheri, grassi, amido.
Proprietà utili
- Il contenuto di grassi di alta qualità, che sono ben assorbiti e ben derivati dal corpo, consente di consumare anacardi arrostiti quasi illimitati, senza timore di ingrassare.
- È un forte afrodisiaco che aumenta la potenza e stimola la libido.
- Ha qualità anti-cancro, bloccando il trasporto di composti tossici attraverso il corpo.
- Ha proprietà anti-infiammatorie, allevia il rossore causato da vento, gelo, sole, aiuta con la prostatite.
- Abbassa il livello di colesterolo nel sangue.
- Il contenuto di vitamina E e le proprietà antiossidanti degli anacardi tostati assicurano la rapida guarigione di ulcere e crepe sulla pelle, rendendola più elastica stabilizzando il collagene.
- Un brodo di anacardi tostati è usato come antidoto per i morsi di serpenti velenosi.
- L'uso regolare di anacardi tostati tonifica, migliora il benessere e aumenta l'immunità.
E 'interessante! Gli scienziati giapponesi sono giunti alla conclusione che le sostanze contenute nei nuclei di anacardi, distruggono i batteri distruggendo lo smalto dei denti.
Proprietà nocive
- Consumare più di 30 grammi di anacardi tostati al giorno può portare a diarrea.
- Se i dadi non vengono accuratamente estratti dal guscio o non sono stati trattati termicamente, anche una piccola quantità di cardolo potrebbe causare un serio avvelenamento.
- Le persone inclini alle allergie e non sono raccomandati a mangiare anacardi fritti - una reazione allergica può verificarsi improvvisamente ed è particolarmente grave.
Seleziona e archivia
Quando si sceglie anacardi tostati, la prima cosa che si dovrebbe prestare attenzione è il suo aspetto. Un'opzione eccellente, quando le noci sono intere, elastiche al tatto, hanno una lucentezza luminosa, leggermente zhivnovaty e un aspetto sano, provengono da un aroma piacevole.
Se sono opachi, secchi, ci sono segni di muffa, aroma di muffa o il vostro palato sentono l'enorme amarezza - bypassare in modo sicuro il partito, gettare la spazzatura, in quanto questo prodotto farà più male che bene.
Conserva gli anacardi tostati in un barattolo ben chiuso in un luogo fresco. In questo caso, la data di scadenza sarà esattamente di un mese, se li metti in frigorifero, puoi goderti l'utilità orientale per un anno intero.
Applicazione di cottura
Gli anacardi fritti sono un ingrediente standard nella cucina orientale. Le noci sono utilizzate come spuntino indipendente, aggiunto alle salse che vengono servite a riso o verdure, pasticceria, secondi piatti, insalate, sono ben combinati con verdure, carne e pesce. L'olio estratto da esso con le sue proprietà assomiglia a un burro di arachidi.
Contenuto calorico 554 kCal
Proteine: 18.22g. (~ 72,88 kcal)
Grassi: 43,85 g. (~ 394,65 kcal)
Carboidrati: 30,19 g. (~ 120,76 kcal)
Il rapporto di energia (b | x | y): 13% | 71% | 21%
Anacardi arrosto per tutta la famiglia
Qualsiasi noce acquisisce nuove caratteristiche gustative se viene trattata termicamente. L'anacardio è caratterizzato da un alto contenuto calorico ed è incredibilmente utile per il corpo umano. Dopo l'esposizione termica, il dado conserva tutte le sue proprietà utili.
Caratteristiche di preparazione
Cento grammi di noci tostate contengono circa 572 kcal. In questo volume, c'è una quantità necessaria di grassi, proteine e carboidrati. Grazie alle vitamine, il corpo inizia a funzionare meglio e la persona si sente fresca e allegra.
Ma è estremamente importante sapere come friggere gli anacardi per rafforzare il gusto e preservarne i benefici. È più comodo usare una padella per eseguire il processo. In questo anacardio è meglio utilizzato nello stato già pulito. Prima che siano molto caldi, vengono accuratamente lavati e asciugati.
Tutte le proprietà del prodotto aiuteranno ad aprire la padella dalla ghisa. Come risultato della preparazione, otterrai un gusto brillante e ricco, se prima aggiungi un po 'di olio vegetale. Per gli appassionati di un'alimentazione sana, dovresti usare una padella asciutta, sulla quale le noci vengono semplicemente asciugate. Prima del processo, la padella è molto calda. La frittura continua fino a quando non è possibile raggiungere la condizione desiderata.
La preparazione di un gran numero di anacardi è fatta comodamente con l'aiuto di un forno e di una teglia. Pelati, lavati, anacardi crudi sono disposti su un foglio e inviati a un forno preriscaldato. È possibile ottenere una frittura uniforme se si scuote periodicamente la padella. Le noci dopo la cottura vengono versate in un recipiente speciale e servite allo stato raffreddato. Se il processo è stato eseguito con la partecipazione di olio di girasole, poi dopo la frittura i frutti sono disposti su un tovagliolo di carta. Il materiale assorbe rapidamente i resti di grasso, dopo di che possono essere serviti al tavolo nel piatto.
Friggere con il miele
Non meno interessante è il modo di friggere gli anacardi con il miele. Oggi questa ricetta è anche molto popolare. L'unica sfumatura - il miele durante la cottura perde completamente tutte le sue proprietà curative. Per il piatto, devi prendere 200 grammi di anacardi, la terza parte di un bicchiere di miele. Il processo di frittura è fatto su girasole o olio d'oliva. Per la decorazione, è necessario prendere tre cucchiai di zucchero a velo.
- Prima della cottura, le noci devono essere immerse nel miele per 24 ore.
- Quando gli anacardi tostati direttamente escono dal miele, si sbriciola in polvere di zucchero e si asciuga su un piccolo fuoco.
- Il piatto è pronto dal momento in cui lo zucchero diventa un colore chiaro.
La ricetta può anche essere fatta usando un forno o un forno a microonde. Per entrambe le ricette le noci sono spalmate di miele con zucchero a velo. Quindi dovrebbero essere messi su una teglia o una ciotola per un forno a microonde. Nel processo di cottura dovrebbe essere provato e rimosso dal fuoco dopo aver raggiunto la condizione richiesta.
In alternativa al piatto, puoi usare una diversa opzione di cottura. Per fare questo, pre-tritare le noci e mescolare con il miele.
Per coloro a cui piacciono i piatti salati, a loro piaceranno gli anacardi con il sale. Le noci sono mescolate con l'ingrediente e fritte in una padella con olio d'oliva.
Ai bambini piacerà il sapore di un piatto di anacardi, latte condensato e crema al caramello. Tutti gli ingredienti sono mescolati in proporzioni uguali. I dolci possono essere sciolti a bagnomaria.
L'anacardio è una noce deliziosa e sana. Può essere acquistato in forma pronta e grezza. Viene spesso usato non solo come piatto indipendente, ma anche come decorazione per dessert e insalate. Ricorda che il prodotto ne beneficerà solo con un uso moderato.
Come friggere gli anacardi -
Tostatura esalta il sapore anacardi naturale, rendendolo più croccante, che aumenta il valore nutrizionale di spuntini sani. Anacardio può essere cotto in un preriscaldato a 180 ° C forno per 12-15 minuti, se il pre-versare loro olio e cospargere di sale. Anche provare a friggere gli anacardi nel miele, rosmarino, o salsa dolce e piccante, di godere di un nuovo gusto.
Gli ingredienti
Anacardi tostati comuni
500 grammi di noci finiti
- 450 grammi di anacardi
- 2-3 cucchiaini di olio naturale (olio di oliva, di cocco o di semi d'uva).
- Sale a piacere
Anacardi, fritti nel miele
500 grammi di noci finiti
- 450 grammi di anacardi
- 2 cucchiai di miele
- 1 cucchiaio e mezzo di sciroppo d'acero naturale
- 1 cucchiaio e mezzo di burro fuso
- 1 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di vaniglia
- ¼ di cucchiaino di cannella
- 2 cucchiai di zucchero
Anacardi arrostiti in rosmarino
500 grammi di noci finiti
- 450 grammi di anacardi
- 2 cucchiai di rosmarino fresco tritato
- ½ cucchiaino di pepe di cayenna
- 2 cucchiaini di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di sale
- 1 cucchiaio di burro fuso
Anacardi dolci e piccanti
500 grammi di noci finiti
- 450 grammi di anacardi
- ¼ tazza di miele riscaldato
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 ½ cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di peperoncino tritato in polvere
anacardio
Gli anacardi sono i nomi di alberi termofili sempreverdi della famiglia Sumahov e dei suoi frutti. La terra natale degli anacardi è il Brasile e altri paesi del Sud America. Ma grazie alle eccellenti qualità gustative dei suoi frutti di anacardio, è ampiamente diffuso e ora viene coltivato praticamente in tutti i paesi del mondo con un clima caldo. I maggiori esportatori di anacardi sono il Brasile, l'India, l'Indonesia, la Nigeria, il Vietnam, la Tailandia, nonché i paesi dell'America centrale e meridionale.
Il frutto dell'anacardio si compone di due parti: il frutto stesso, la cosiddetta mela di anacardio e il dado in un guscio duro attaccato alla cima del frutto.
Una mela di anacardio è di medie dimensioni, a forma di pera, con una buccia di colore giallo, arancione o rosso. La polpa di mela è succosa e carnosa con un caratteristico sapore agrodolce.
Le noci sono coperte da un guscio duro, sotto il quale c'è un olio tossico, che a contatto con la pelle provoca le sue ustioni. Pertanto, i dadi vengono puliti dal guscio e sottoposti a uno speciale trattamento termico per far evaporare l'olio e solo dopo diventa completamente sicuro. A proposito, è per questo motivo che vengono sempre venduti puliti.
Il frutto dell'anacardio ha una vasta applicazione in cucina e non solo. Sfortunatamente, valutare il gusto dell'anacardio della mela è un prodotto deperibile, quindi dobbiamo goderci le noci di questo meraviglioso albero.
In India, ogni anno raccolgono fino a 25 mila tonnellate di tali mele. Di questi, succo, marmellate, gelatine, composte, sono preparati gli spiriti. La popolarità delle mele di anacardio in America Latina è la stessa di quella del succo d'arancia in Nord America o in Europa.
Se gli anacardi maturi possono essere mangiati senza paura di mangiare freschi, allora con gli anacardi non è tutto così semplice. Ti sei mai chiesto perché, a differenza di altri tipi di noci, gli anacardi non vengono mai venduti in conchiglie? E tutto perché tra il serbatoio e il guscio, dietro la quale dado fornisce un kardol molto irritante che è in contatto con la pelle provoca gravi problemi dermatologici (pelle ricoperta ustioni molto dolorose, vesciche). Pertanto, prima di andare in vendita, noci accuratamente estratte dal guscio e shell, dopo di che, di solito, sono un trattamento termico speciale evaporare l'olio (anche una piccola quantità di olio può causare avvelenamento). Questo è così responsabile e esagerato dire un processo pericoloso, anche tra esperto "dividere la terra" dadi sono frequenti casi di ustioni della sostanza, dopo il taglio dadi installato manualmente. Non cercare di pulire gli anacardi da solo, se da qualche parte nei paesi tropicali hai improvvisamente una tale opportunità!
Le noci sono mangiate crude e fritte, sono aggiunte a varie insalate, salse, snack e dolciumi. Anche da anacardi l'olio di alta qualità, sulle qualità simili a un olio di arachidi è ricevuto.
Gli anacardi vengono consumati sia crudi che fritti. L'anacardi tostato ha un eccellente sapore dolciastro. Di solito è fritto con sale, anche se senza sale mantiene un bellissimo sapore naturale. Gli anacardi sono utilizzati nella preparazione di vari piatti e dolciumi, così come ne viene ricavato un sugo denso e fragrante. Nessun dado può paragonarsi a questa nobile pianta.
Molte persone cercano di evitare l'uso di anacardi a causa della falsa idea che i dadi contengano molto grasso. In realtà, hanno anche meno grassi di mandorle, noci, arachidi, noci pecan.
Dovresti comprare noci intere: sono conservate più a lungo. Noci appassite, appassite e ammuffite. In un contenitore ermeticamente chiuso, dureranno fino a un mese, e in un frigorifero - fino a sei mesi (in un congelatore - fino a un anno). Con lo stoccaggio prolungato nel calore delle noci diventano amari a causa dell'alto contenuto di oli in loro.
Contenuto calorico di anacardi
È un prodotto ad alto contenuto calorico con un alto contenuto di proteine e grassi. In 100 grammi di anacardi crudi contiene 643 kcal. E in 100 g di anacardi fritti - 574 kcal. Il prodotto non è desiderabile per le persone che sono obese.
Gli anacardi sono proprietà utili e applicazioni in cucina. Ricette con anacardi.
Molti credono che l'anacardio, come si addice alle noci, cresca direttamente sull'albero. Si scopre, non proprio così. Sull'albero c'è un frutto succoso di anacardio, lungo fino a dieci centimetri, che ricorda la forma di qualcosa tra la pera e la mela. Questo frutto è delizioso, dolce e aspro - arancia, rosso o giallo. Ma qui per provarlo fresco può solo residenti in India, Vietnam, Sud America o turisti. Il fatto è che una succosa mela-anacardio viene conservata per uno o due giorni, e poi si rovina. Quindi questa è una mela, sul lato opposto della coda ha uno squarcio escrescenza in un guscio duro. Questo è il vero anacardio, lungo circa tre centimetri.
Nel guscio del dado contiene olio caustico (resina fenolica), che può arrivare sulla pelle e causare gravi ustioni. I dadi sono puliti da persone speciali addestrate in questo caso. Dopo la pulizia, i noccioli delle noci sono fritti per neutralizzare completamente il veleno. Ecco perché i dadi sono sempre venduti in una forma raffinata.
L'anacardio viene propagato da semi (noci), che vengono prima immersi in acqua per due giorni. Poi i semi vengono trasferiti in piccoli contenitori pieni di terra, in cui in due o tre settimane compaiono i primi germogli. Le piantine di adulti vengono trapiantate nel terreno, dove si sviluppano abbastanza velocemente e due anni dopo l'albero giovane dà il primo raccolto.
Anacardio - proprietà utili
Chi ha mai assaggiato anacardi, li traduce ben presto nella categoria dei dadi più favoriti - perché non sono solidi come, ad esempio, mandorle o nocciole, hanno un gusto cremoso piacevole ed è molto utile. Essi contengono vitamine: E, B, PP, amminoacidi essenziali, tra cui la glicina, il triptofano, lisina, elementi utili - magnesio, calcio, rame, selenio, fosforo, ferro, che portano a sistema digestivo normale, migliorare la funzione cerebrale, vasi sanguigni, rafforzare l'immunità. Un acido grasso polinsaturo omega 3,6,9 contenuta nel anacardi affinare la visione, l'attenzione, l'udito, migliorare la memoria, a prevenire la formazione di trombi, arteriosclerosi, prevenire l'artrite e osteocondrosi.
L'uso sistematico degli anacardi abbassa il colesterolo riportandolo alla normalità. La dose giornaliera raccomandata non è più di dieci pezzi al giorno. E bevili consiglia l'acqua minerale. Si ritiene che le proprietà utili di noce e acqua siano così migliorate. Anacardi consigliati per distrofia, anemia, diabete, ipertensione, malattie del sistema endocrino.
Con cautela, vale la pena utilizzare le noci per le persone inclini alle allergie e ai bambini piccoli, per lo stesso motivo. L'anacardio, insieme alle arachidi, è un allergene piuttosto forte.
Il contenuto calorico di 100 grammi di anacardio è di 640 kcal.
Anacardi - uso in cucina
L'anacardio è una noce molto comune nella cucina asiatica e indiana. Si aggiunge alla carne, ai piatti di verdure, per non parlare di una varietà di dessert. Le noci migliorano il sapore di qualsiasi piatto, ovunque vengano aggiunte: zuppe, salse, riso, condimenti, insalate, dolci.
In Europa, le noci sono spesso consumate da sole o come parte di snack per birra, vino e cocktail. Sono fritti con sale, miele, caramellato in zucchero. Le noci dolci vengono aggiunte a macedonie, dessert, cosparsi di gelato.
Esempi di ricette con anacardi
Ricetta 1: pollo asiatico con anacardi
Prepara questo piatto - è questione di pochi minuti, è veloce da preparare per cena. Risulta essere forte, aspro dolce e molto gustoso. Guarnisci meglio il pollo con riso bollito o verdure.
Ingredienti: 0,5 kg di filetto di pollo, 3 tavoli. amido e salsa di soia, una manciata di anacardi (fino a 100 g), 5 spicchi d'aglio, 2 tavoli. logge. aceto (riso, mela), 1 cipolla, pepe nero, cipolle verdi - un grande mazzo, olio vegetale, sale.
Metodo di preparazione
Tagliare i filetti a pezzetti (circa 2 cm), tritare finemente l'aglio e le cipolle. Dadi un po 'friggere e macinare con un coltello.
Involtini di carne in padella e friggere in olio bollente. Quando è rosolato, prendilo e nello stesso olio metti l'aglio, le cipolle e friggi fino a quando non diventa dorato. Ritorna alla padella per la carne di cipolla, versa l'aceto e per un minuto evapora. Versare 100 ml di acqua e salsa di soia. Spegni un minuto o due. Mettete le cipolle verdi tritate e le noci, se necessario, salate. Mescolare, come far bollire - spegnere.
Ricetta 2: riso con anacardi
Tale riso può essere servito come contorno originale e delizioso per un pesce o un pollo, o un piatto indipendente, vegetariano o magro.
Ingredienti: Riso - 150 g, 350-400ml d'acqua, 1 cipolla, una manciata di noci, anacardi (50 g), sale, cipolla verde, burro e magra, pepe nero.
Risciacquare il riso, asciugare. Tritare finemente la cipolla, soffriggere leggermente fino a renderla trasparente, aggiungere il riso e soffriggere per circa un minuto con la cipolla.
Versare acqua, sale, far bollire un grande fuoco per un minuto, quindi, riducendo il fuoco al minimo, fate sobbollire per venti minuti, chiudendo il coperchio.
Dadi tagliati a pezzi, friggere in una padella asciutta. Quindi aggiungere una fetta di burro, cipolla verde tritata, aggiungere sale, cospargere di pepe e mescolare. Combinare con il riso preparato.
Ricetta 3: carne arrostita con anacardi
Ingredienti: 0,5 kg di filetto di manzo o di maiale, 2 spicchi d'aglio, un mazzetto di cipolla verde, 70-100 g di anacardi, sale, 1 tavolo. logge. amido, zucchero e salsa di soia, olio magro.
Metodo di preparazione
Carne tagliata a strisce lunghe, lunghe circa cinque centimetri e di poco meno di un centimetro di spessore. Friggere in olio bollente fino a quando non si è incrostato. Trasferire nel piatto.
Nella padella, aggiungere un po 'di burro e friggere l'aglio tritato e le cipolle verdi. Aggiungere le noci tritate e friggere, mescolando continuamente, per circa un minuto.
In una ciotola, mescolare 100 ml di acqua, amido, zucchero, salsa di soia e sale. Carni di nuovo nella padella e versare la miscela risultante. A fuoco basso, stufare la carne per dieci-quindici minuti, fino a cottura.
Anacardio: consigli utili di cuochi esperti
- Quando si acquistano gli anacardi, vale la pena scegliere non i frutti schiacciati, ma i chicchi interi, con una superficie liscia, non asciutta e non raggrinzita, quindi sono meglio conservati.
- Le noci non devono essere tenute al caldo, altrimenti si rancido. È meglio metterlo in un contenitore chiuso e trasferirlo in un frigorifero o in un congelatore, dove giacciono da mezzo anno a un anno.
Anacardi esotici: segreti di salute e bellezza
Piccoli anacardi a forma di virgola oggi possono essere trovati in ogni negozio. Hanno un piacevole sapore dolciastro e possono sembrare oleosi. Uniche nella loro composizione, queste noci sono spesso utilizzate come fonte principale di vitamine e minerali, sostituendo i preparati complessi. Tuttavia, l'anacardio non è un prodotto semplice, può avere sia buoni che cattivi, ha controindicazioni e usi.
Proprietà utili di anacardi
Parlando delle proprietà utili degli anacardi, è necessario iniziare con il suo valore nutrizionale: il dado contiene molte sostanze utili e vitamine, che sono necessarie per una persona nella dieta quotidiana. Colpisce positivamente il lavoro del cervello e del sistema cardiovascolare a causa dell'alto contenuto di acidi grassi insaturi. L'uso regolare di anacardi può migliorare il lavoro dell'intestino, compensare il sangue, stimolare il cervello, abbassare il colesterolo, migliorare la vista e rafforzare l'immunità e dimenticare per sempre i raffreddori stagionali.
Il dado migliora le condizioni delle gengive e dei denti grazie alle sue proprietà antisettiche. In alcuni paesi, gli anacardi sono usati come medicine per le malattie delle vie respiratorie superiori (asma e bronchite).
A seconda del tipo di trattamento, il contenuto calorico del prodotto
Per le donne
L'anacardio è molto utile per le donne e ha molte proprietà insostituibili:
- riduce l'attività delle proteine che provocano lo sviluppo del cancro al seno;
- normalizza il funzionamento del sistema riproduttivo;
- riduce il disagio nella sindrome premestruale;
- migliora le condizioni della pelle, dei capelli, delle unghie e aiuta a sembrare più giovane;
- allevia l'anemia in gravidanza;
- aiuta a prevenire le patologie nello sviluppo dell'osso e del sistema circolatorio nel feto durante la gravidanza.
Per gli uomini
Per gli uomini, l'uso degli anacardi non è meno importante che per le donne. Aiuta:
- ripristinare lo sfondo ormonale degli uomini, risparmiando dalla ginecomastia;
- migliorare la qualità e la quantità di sperma;
- migliorare l'attività sessuale;
- stimolare la produzione di testosterone.
Per i bambini
Nella nutrizione dei bambini, gli anacardi sono utilizzati come fonte di vitamine e sostanze minerali necessarie per la normale crescita e lo sviluppo del bambino. Il dado ha i seguenti effetti sul corpo dei bambini:
- stimola la digestione e il metabolismo;
- regola lo sviluppo e la crescita del sistema osseo.
Tuttavia, ci sono alcune raccomandazioni per l'introduzione di anacardi nella dieta quotidiana del bambino, la cui mancata osservanza può portare allo sviluppo di una reazione allergica (vedi sotto).
Confronto tabella con nocciola: calorie e sostanze utili
Qualche parola sui vantaggi del video
Anacardi nella dieta quotidiana
Quale scegliere: crudo o arrostito
Questa domanda di solito nasce da coloro che hanno intenzione di introdurre questa noce ricca di noci nella loro dieta quotidiana. L'anacardio crudo non è stato trovato in vendita, il trattamento termico è necessario perché il prodotto rimuova le sostanze tossiche. Ma i metodi di arrostire - con zucchero, sale, miele, peperoncino - ce ne sono davvero tanti. Tali noci possono essere mangiate come spuntino, dessert o aggiunte alle insalate.
Norma giornaliera per gli adulti
I dietologi consigliano di non superare la norma giornaliera raccomandata di frutta a guscio - 30 g, abbastanza per compensare la mancanza di vitamine e minerali nel corpo.
A gravidanza in anticipo e in ritardo
Si consiglia l'anacardio di essere usato regolarmente dalle future mamme: la dose giornaliera è di 30 g A partire dalle 20-21 settimane di gravidanza, il numero di anacardi dovrebbe essere ridotto a 15-20 g, consumandoli nel pomeriggio.
Quanto posso allattare?
Quando l'allattamento al seno deve essere attentamente introdotto un nuovo prodotto nella dieta, prima usare tre o quattro core al giorno e seguire attentamente la reazione del bambino. Se non ci sono allergie e problemi con le feci, è possibile aumentare gradualmente la dose a 20-25 g al giorno.
Nella nutrizione dei bambini: a che età dovrebbero essere dati
I bambini di età inferiore a 2 anni che offrono noci non sono raccomandati affatto. Se il bambino non ha allergie alimentari, puoi provare uno o due gherigli di noce per la prima volta. Se una reazione allergica non ha seguito, poi in due o tre giorni si può dare un po 'più di noci. La dose massima giornaliera non è superiore a 20 grammi di anacardio.
Anacardi e malattia
Diabete mellito di tipo I e II
I medici raccomandano l'uso di anacardi per il diabete: un gran numero di vitamine e minerali mantengono un livello normale di glucosio nel sangue. L'indice glicemico del prodotto è 15, che è un indice basso. In tal modo, non dimenticare che dall'abuso si può facilmente ingrassare. La norma giornaliera dell'anacardio per i diabetici è di 30 g.
Gastrite e pancreatite
Gli anacardi fritti, specialmente con sale o pepe, possono causare disagio gastrite e pancreatite. Tuttavia, alcuni esperti sostengono che l'olio contenuto nel dado, promuove la guarigione delle ulcere. Tuttavia, durante un'esacerbazione della gastrite, è necessario astenersi dall'utilizzare gli anacardi.
Malattie oncologiche
Da un lato, gli studi più recenti hanno dimostrato che gli anacardi possono fermare lo sviluppo del cancro a causa della presenza di un elemento speciale - la proantocianidina, appartenente alla classe dei flavonoidi. La sostanza arresta la divisione delle cellule tumorali e, di conseguenza, la crescita del tumore. D'altra parte, ci sono prove che questo dado è dannoso in oncologia, come evidenziato da molti lavori scientifici e fonti di letteratura medica. In ogni caso, dovresti consultare il medico.
Alimentazione dietetica, grasso di noce
Gli scienziati spagnoli sono giunti alla conclusione che gli anacardi durante l'alimentazione dietetica aiuteranno non solo a colmare la mancanza di vitamine e minerali nel corpo, ma anche a mantenere i risultati raggiunti. Tre o quattro gherigli di una noce soddisfano la fame per alcune ore, quindi le diete che perdono peso possono usare gli anacardi come spuntino.
Prodotti basati su di esso: le sfumature del consumo
Olio di anacardio
L'olio di anacardio è un liquido viscoso con un odore specifico. È ampiamente usato in medicina e cosmetologia, poiché ha un effetto nutriente, antisettico e tonico ed è usato per:
- trattamento di alcune malattie, comprese quelle respiratorie, cutanee, reumatiche, diabete mellito;
- rafforzare l'immunità;
- normalizzazione della pressione;
- miglioramento della condizione della pelle (trattamento delle crepe sui talloni, nutrizione della pelle secca, miglioramento della carnagione);
- trattamento e guarigione delle ferite;
- sollievo dal mal di denti.
A volte l'olio di anacardio viene utilizzato anche in cucina, ha un alto contenuto calorico (700 kcal / 100 g), quindi si consiglia di usarlo non più di 50 g al giorno.
Urbech da noci
La pasta sorprendentemente saporita e dolce - anacardi urbech - è usata:
- nel trattamento di anemia, depressione, asma e bronchite;
- quando il metabolismo viene ripristinato;
- quando si rafforza il sistema cardiovascolare;
- nella prevenzione dell'osteocondrosi e dell'aterosclerosi.
Il prodotto migliora anche la visione, l'attenzione e la memoria. Il contenuto calorico della pasta di noci è di 643 kcal / 100 g, quindi l'assunzione giornaliera raccomandata è di 50 g.
Anacardi con miele
Noccioli tritati mescolati con miele, ottimo aiuto per rafforzare i denti e le gengive e liberarsi delle emorragie. Le noci intere, fritte nel miele, non sono solo un delizioso trattamento, ma anche un ottimo modo per rafforzare l'immunità e liberarsi dal raffreddore. Si consiglia ad un adulto di usare 70-100 g di questa delicatezza al giorno.
Controindicazioni
La principale controindicazione all'uso di anacardi è una reazione allergica, che si manifesta solitamente sotto forma di eruzioni cutanee, prurito o altre reazioni negative. Inoltre, non è consigliabile utilizzare un dado per le persone che soffrono di malattie del fegato e del sistema escretore. Con cura, introdurre un nuovo prodotto nella dieta delle madri e dei bambini che allattano, seguendo attentamente la reazione del corpo.
Possibile danno, possono essere avvelenati
Fin dai tempi antichi, gli anacardi sono noti non solo per le loro proprietà medicinali, ma anche per alcune caratteristiche del mangiare e della manipolazione, ignorandone le conseguenze negative. Quindi, è estremamente pericoloso toccare un dado non sbucciato e, inoltre, usarlo. Tra il guscio e il nocciolo di anacardi è un guscio oleoso sottile contenente cardol. Questa sostanza provoca gravi ustioni e la comparsa di vesciche sulla pelle e, se entra nel corpo, l'edema laringeo e il soffocamento.
L'anacardio è un prodotto unico che contiene un intero complesso di vitamine e minerali essenziali per la salute umana. Le noci utili e deliziose differenziano la dieta quotidiana, eliminando la necessità di assumere anche complessi vitaminici.
Anacardi fritti - calorie e proprietà. Benefici e danni degli anacardi tostati
Proprietà di anacardi tostati
Quanto costa l'anacardi tostato (prezzo medio per 1 kg.)?
Gli anacardi tostati sugli scaffali dei negozi del nostro paese sono apparsi relativamente di recente, quindi per molti residenti questo prodotto può essere piuttosto insolito ed esotico. Gli anacardi crescono su alberi sempreverdi e la loro peculiarità è che non maturano all'interno del frutto, ma all'esterno. Le noci stesse non sono frutti, ma semi, sono appesi allo stelo, l'aspetto che può ricordare la pera. I pedicelli sono anche commestibili, sono utilizzati nella preparazione di vari compositi, marmellate e persino alcune bevande alcoliche.
Mangiare anacardi e formaggio e fritto, ma più preferito la seconda opzione, in quanto durante la frittura anacardi diventa morbida e il suo sapore è rafforzata, che attira anche i più esigenti amanti del dadi. Gli anacardi fritti si combinano perfettamente con molti altri prodotti, motivo per cui viene aggiunto a molti piatti deliziosi che non deluderanno nessuno. Inoltre, le proprietà degli anacardi tostati sono conosciute come afrodisiaco non solo per le donne, ma anche per gli uomini. Il suo peduncolo carnoso è anche usato in cucina, è fatto non solo bevande, ma anche aggiunto alle insalate.
Benefici degli anacardi arrostiti
I benefici degli anacardi tostati sono determinati dalla ricca composizione nutrizionale di noci. Essi contengono vitamina A, vitamina B, così come anacardi arrostiti ricchi di calcio, zinco, fosforo e altri minerali, compreso i carboidrati, proteine e molti altri. Con l'aiuto della vitamina E, contenuta in anacardi tostati, il corpo sarà perdonato per aver combattuto varie malattie della pelle. Tuttavia, l'uso di anacardi arrosto più chiaramente manifesta nella capacità di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, così come prevenire le malattie cardiache, ridurre il rischio al minimo. Queste proprietà di anacardi tostati esistono a causa del contenuto di acidi grassi. Calorie arrostito anacardio inferiore a quella di arachidi o noce, così il rischio di obesità pure ridotto.
L'anacardio fritto ha un effetto positivo sulle gengive e sui denti, aiuta a rafforzare l'immunità umana e ha un effetto protettivo contro varie infezioni. L'anacardio fritto è noto per il suo effetto antimicrobico, stimolante, battericida, antisettico e tonico sul corpo umano. Vale la pena prestare attenzione all'effetto diuretico dell'anacardio arrosto, a volte veramente necessario in diverse situazioni. Dalla corteccia dell'albero su cui cresce l'anacardio si produce il tè, che diventa molto utile nei disturbi del tratto gastrointestinale.
Razione di anacardi tostati
Non è un segreto che molti frutti, ortaggi, cereali e altri prodotti siano coltivati con l'uso di un gran numero di nitriti e nitrati e che vengano eseguiti anche trattamenti termici intensivi. Il danno degli anacardi tostati è che questo prodotto può facilmente causare allergie in una persona che è predisposta a questo disturbo. La reazione allergica all'anacardio è particolarmente grave e si verifica all'improvviso, quindi alle persone allergiche è severamente vietato mangiare questo prodotto.
Calorie di anacardi arrostite 536 kcal
Valore energetico di anacardi tostato (proporzione di proteine, grassi, carboidrati - bzhu):
Il coefficiente energetico (b | x | y): 14% | 81% | 17%