La carne delle capre è chiamata capra. Perché la gente ha chiamato così questa carne che non so per certo. Suppongo che di solito la carne sia mangiata da bambini piccoli, ecco perché la carne di capra.
Questo tipo di carne è chiamata carne di capra, la carne è molto tenera e nutriente per il corpo umano. E questo tipo di carne è utile per mangiare.
La carne di capra nella sua composizione contiene molti utili per noi acidi grassi. E, soprattutto, la carne di capra non contiene mai parassiti e non ne viene mai influenzata.
E i nutrizionisti apprezzano molto questo tipo di carne e si raccomanda di mangiarlo in vari trattamenti culinari, alle persone anziane. Questo è bollito o in umido.
Soprattutto sarà utile per quelle persone che hanno problemi con il sistema cardiovascolare, anche i pazienti con aterosclerosi, e quei cittadini che hanno diminuito l'immunità.
E la carne di capra contiene pochissimo grasso, motivo per cui è considerato un tipo di carne alimentare.
Carne di capra
Recentemente, l'allevamento di capre come specie di bestiame è diventato particolarmente popolare. Questi animali sono assolutamente senza pretese nella loro cura e nutrimento, e inoltre, possono ottenere molti benefici: danno lana, pelle, latte e carne. Capre domestiche nell'antichità - circa novemila anni fa.
L'allevamento di carne di capra di circa il 75% della produzione totale nell'allevamento di capre è concentrato in Asia, dove si verifica un costante aumento del numero di capi di bestiame e ogni cinque anni la produzione di capra aumenta di circa il 50%. I principali produttori mondiali di carne di capra includono Cina, India, Pakistan, Nigeria e alcuni altri stati africani.
Questo prodotto alimentare a base di carne appartiene a specie particolarmente pregiate, è molto popolare in molti paesi del mondo. Le capre di carne hanno un aspetto leggermente diverso dalle capre: il loro corpo è arrotondato, l'addome ingombrante e la mammella molto elevata. Questi animali si distinguono per una piccola produzione di latte, sufficiente solo per nutrire le capre. Le migliori razze di capre sono riconosciute: chansi, boeri, sereni, somali, bengal, galla e dylon o nani dell'Africa occidentale.
Come scegliere
La scelta della carne di capra ha alcune caratteristiche distintive rispetto alla scelta, ad esempio, di carne di manzo o di maiale:
- È opinione diffusa che una tale carne abbia un odore specifico, simile all'odore dell'agnello, dal quale è impossibile liberarsi. Effettivamente, scegliendo una capra, la riconosci immediatamente dall'odore. Tuttavia, la carne più deliziosa è quella dei latticini (da quattro a sei settimane), che non ha un odore così pronunciato. È il più succoso e tenero. Pertanto, se durante la selezione del prodotto hai sentito un forte odore, allora questo è un animale più vecchio. Inoltre, questo odore è intrinseco piuttosto che il taglio della carne, ma la pelle di una capra (questo è l'odore di sudore e urina), e in caso di una rimozione incurante del suo odore viene trasferito alla carne.
- Per non confondere la carne di capra con l'agnello, si dovrebbe prestare attenzione al suo colore: la carne di capra ha una tonalità leggermente più chiara, rispetto al montone. Inoltre, lo strato grasso in esso è insignificante.
- In tutti gli altri aspetti, quando si sceglie un prodotto, si dovrebbero seguire gli stessi segni di quando si sceglie la carne di qualsiasi altro animale. L'odore di carne di capra deve essere fresco e non hanno un'impurità putride, il grasso - la luce, con una sfumatura giallastra cremoso, ma non di colore giallo, non è grigio e non verde, che parlerà della stantio del prodotto, e la consistenza deve essere robusto e stretto.
Valore calorico
Il contenuto calorico della capra può variare a seconda della parte della carcassa. In media, è 216 kcal.
Carne di capra
Informazioni generali
Attualmente, l'allevamento di capre è diventato piuttosto popolare in tutto il mondo. Il principale vantaggio di questo animale è senza pretese per il cibo e la cura. Oltre alla carne, vengono utilizzati anche latte, cuoio e lana.
C'è un'opinione secondo cui l'odore della carne di capra è così forte che è semplicemente impossibile liberarsene. Tuttavia, questa "fragranza" non proviene dalla carne, ma dalle secrezioni animali naturali - il sudore e l'urina. In modo che non si diffonda alla carne, prima rimuovere con cura la pelle, e quindi lavare accuratamente la mano, impedendo così la diffusione dell'odore.
Nell'antichità molti medici, la carne di capra veniva percepita esclusivamente come un magazzino di vitamine e proprietà benefiche che aiutano nel trattamento del corpo da molte malattie. Questo prodotto è molto facile da digerire ed è riempito con tutti i microelementi e amminoacidi necessari.
Inoltre, la carne di capra è unica perché solo ha più acqua del grasso. Va notato che questi animali non soffrono di malattie molto gravi - tubercolosi e brucellosi, che sono molto spesso colpite dalle mucche. Il contenuto di colesterolo in esso è inferiore a quello di manzo o maiale.
Come scegliere
Prima di tutto, dovresti andare al mercato, non al negozio. Ciò è dovuto al fatto che è molto più facile acquistare carni fresche di capra che in un grande supermercato. Presta subito attenzione al colore della carne, perché è il segno più importante di freschezza. Quindi studia attentamente la superficie. Per questo, puoi metterti un palmo e deve rimanere assolutamente asciutto. Non comprare questo prodotto se ha macchie o muco.
Presta attenzione all'odore, dovrebbe essere piacevole, non ripugnante. La carne fresca, come la primavera, dopo averla pressata ritorna al suo posto.
Come conservare
Il modo migliore per conservare qualsiasi carne è il gelo. Va notato che la carne, separata dall'osso, è mantenuta molto meglio e più a lungo. Si consiglia di consumare carne di capra per il cibo per tre giorni, quindi tutte le sostanze utili e i microelementi vengono conservati per un breve periodo.
Riflessione nella cultura
In precedenza, i sommi sacerdoti, facendo un rito ebraico, durante il quale i peccati venivano rilasciati, mettevano le mani sulla testa di una capra. Così, hanno spostato tutti i peccati di tutta l'umanità a questo animale. Dopo questo sacro rito, la capra fu rilasciata nel deserto della Giudea. Va notato che fu da qui che apparve l'espressione "capro espiatorio".
Calorie di carne di capra
È 216 kcal per 100 g di prodotto. Ha un maggiore contenuto di grassi e proteine e sazia bene il corpo. In quantità moderate, la carne di capra non causa obesità.
Valore nutrizionale in 100 grammi:
Proprietà utili della carne di capra
Composizione e disponibilità di nutrienti
Questa carne è molto ricca di aminoacidi, che sono necessari per il nostro corpo. Nella carne di capra un sacco di vitamine: tiamina, retinolo, riboflavina e altri.
Proprietà utili e medicinali
La carne di capra è importante per il nostro corpo, perché contiene acidi grassi. Il vantaggio più importante di questo prodotto è che non è influenzato da alcun parassita.
I nutrizionisti raccomandano sempre le capre agli anziani che soffrono di aterosclerosi, malattie cardiache e coloro che hanno un'immunità indebolita.
Da tempo immemorabile, la carne di capra era considerata un "kit di pronto soccorso naturale". Va notato che la carne di capra contiene una piccola percentuale di grasso, rispetto al maiale e all'agnello. Questo rende questo prodotto dietetico, quindi è così popolare. È raccomandato agli anziani a causa del basso livello di colesterolo, che è molto più basso di quello di altri rappresentanti del mondo animale. La più deliziosa e, forse, la più utile è la carne di capre abbastanza ben nutrite, che ha compiuto 1,5 mesi. Tale polpa differisce per la sua consistenza delicata e l'assenza assoluta di qualsiasi odore. Per fare questo, i bambini vengono nutriti appositamente, fino all'inizio del periodo di macellazione, nutriti con latte di capra e talvolta nutriti con grano o crusca di segale.
In nessun modo inferiore alle qualità gustative e alla carne degli animali castrati. Nella gente di tali capre si chiama Vahulis. Nella loro polpa, lo stesso contenuto di nutrienti e vitamine, come nelle giovani capre, che sono molto più difficili da trovare sui nostri scaffali.
In cucina
La carne di capra è leggermente più leggera dell'agnello e il grasso è bianco e si accumula nella cavità addominale. Può essere depositato sotto la pelle, ma in piccola quantità.
Da giovani individui, puoi cucinare qualsiasi cosa, ma le capre vecchie sono state a lungo portate a marinare. Senza questa procedura, non iniziano a prepararsi. Per la marinata usare vino rosso giovane, ma a volte bianco mentre aggiunge aglio e un numero di spezie. Le costolette di carne di capra sono molto succose. Può essere in umido, e per un contorno è possibile utilizzare sia patate che qualsiasi altro piatto.
Attualmente, questo prodotto è molto richiesto tra i ristoranti più famosi del mondo. La carne viene tagliata a cubetti, poi salata, leggermente cosparsa di pepe o altre spezie. Successivamente, può essere fritto con verdure, in umido, cotto con le prugne o con fagioli. Va notato che gli involtini di carne fatti da esso sono semplicemente deliziosi.
Proprietà pericolose della carne di capra
Questo prodotto non può danneggiare il corpo. L'unica restrizione per la sua ammissione è un'intolleranza individuale.
Tra le capre ci sono anche razze sorprendenti, una delle quali è miotonica. Questo è un nome scientifico, ma nella vita sono chiamati incoscienti. Hanno un nome così per una ragione, perché questa razza sviene davvero da ogni paura. Persino la sorpresa provoca loro una paralisi muscolare.
Circa i benefici della carne di capra
L'uomo ha addestrato le capre per molto tempo, da allora l'amicizia con questi animali senza pretese è solo diventata più forte. Il loro cibo e la loro manutenzione non richiedono molto sforzo, e il latte di capra, la carne e la lana stanno diventando più popolari in molti paesi.
È un errore pensare che lana, carne e latte abbiano un odore altrettanto sgradevole. Per molti aspetti, ciò dipende dalle condizioni di conservazione, alimentazione e cura degli animali. Fondamentalmente, l'odore ha una secrezione di animali - il sudore e l'urina. Quando si tagliano le carcasse d'oca, rimuovere la pelle abbastanza a fondo da lavarsi le mani, in modo che l'odore non cambi in carne, e non ci sarà alcun "profumo".
Considera i benefici e i danni causati dal consumo di carne di capra.
Proprietà uniche della carne di capra
Gli abitanti di Asia, Africa e America Latina hanno allevato capre non solo per la pelle e il latte. Anche allora, la carne di capra era considerata una medicina miracolosa in grado di superare qualsiasi malattia e rafforzare un organismo indebolito. Gli antichi guaritori consigliarono di mangiarlo a persone che soffrono di malattie cardiache, sangue, stomaco, dolori articolari e gengive sanguinanti. Sono passati molti anni da allora, ma la gente non ha dimenticato il fatto che la carne di capra è utile.
Diamo solo un nome ad alcune caratteristiche, che la carne di capra possiede:
- Il prodotto viene digerito molte volte più velocemente di maiale, agnello, manzo o altra carne, quindi può essere consumato indipendentemente dall'età.
- Contiene la quantità massima di proteine, vitamine (A, B, B2, ecc.), Amminoacidi, minerali e oligoelementi.
- La carne di capra contiene una grande quantità di grassi e acqua.
- Dal contenuto di colesterolo, si trova nell'ultimo posto tra la carne di altri animali. Ha un effetto benefico sui vasi sanguigni, quindi le persone con aterosclerosi possono usarlo senza paura per la salute, e usare il resto per prevenire questa malattia.
- Le capre non hanno tali malattie, che potrebbero influenzare la qualità della carne, in contrasto con le mucche. La probabilità di trovare parassiti nella carne è minima.
- Si raccomanda di soffrire di malattia di Alzheimer, poiché favorisce la circolazione cerebrale.
- Normalizza i processi metabolici, aiuta a ridurre l'edema, poiché saturano le cellule di organi e tessuti con ossigeno e composti appropriati.
- Rafforza il tessuto connettivo e osseo, denti, unghie e capelli, quindi è raccomandato dopo lesioni, fratture delle ossa, ernie vertebrali durante il periodo postoperatorio e durante la riabilitazione. E anche alle donne dopo il parto e dopo la fine del periodo di allattamento.
La capra è ipoallergenica, utile per l'immunità, aumenta l'elasticità e le condizioni generali della pelle, influisce favorevolmente sul cuore e sui vasi sanguigni. È preferito da coloro che hanno problemi al fegato e al tratto digestivo e gastrointestinale. Contenuto in carne di zinco è sufficiente per ripristinare le funzioni della ghiandola prostatica. Nonostante questo, i piatti della cucina europea sono spesso preparati con carne di maiale, agnello o manzo. Ma può essere trovato spesso nel menu dei ristoranti d'élite. Sebbene in India, Italia, Spagna e altre aree dell'Europa meridionale, la carne di capra è molto comune e gode di una domanda incredibile.
Quindi, l'uso della carne di capra è ovvio, non c'è dubbio. L'uso di capra fa male, se è così, quale? Gli scienziati concordano sul fatto che non vi è alcun danno da questo prodotto.
A chi è consigliato mangiare carne ea chi è controindicato
Un prodotto di valore è consigliato a tutti, senza eccezioni. Soprattutto per le persone con immunità indebolita, nel periodo postoperatorio e con grande sforzo fisico. Gli scienziati hanno dimostrato il suo unico effetto sul lavoro delle cellule cerebrali, del sistema nervoso, del sistema endocrino, su molte altre cellule di organi e tessuti. I benefici della carne per le persone che soffrono di diversi gruppi di malattie sono stati menzionati sopra.
È utile per le donne in gravidanza e durante l'allattamento. È usato nell'alimentazione dei bambini, a partire dall'età di otto mesi.
La capra fa parte del menu dietetico per coloro che sono in sovrappeso.
Ci sono persone con un'intolleranza individuale di alcuni prodotti, tra cui capre. Solo a loro può essere controindicato.
Cosa devi ricordare quando acquisti carne:
- Hai mai pensato al motivo per cui molti preferiscono comprare carne non in un negozio o in un supermercato, ma sul mercato? Perché lì è rappresentato in piccoli lotti e non mente.
- Il prodotto fresco ha un colore rosa chiaro e delicato.
- Il colore deve essere uniforme, senza macchie scure o macchie di muco sporgenti, e la consistenza è uniforme, non lenta e non nodosa.
- All'insaputa del venditore, attaccare il palmo alla carne. Se rimane asciutto, puoi tranquillamente effettuare un acquisto. Quando viene premuto, devono essere avvertiti fermezza e fermezza.
- Non esitare ad annusare, dovresti essere avvertito da un odore acuto e repellente.
- Un complesso di sostanze nutritive viene conservato nella carne per tre giorni. Conservalo in una forma congelata, separando in precedenza la carne dall'osso.
Quale carne è meglio mangiare:
- Il valore della carne della carne del più giovane è il più alto. A volte gli animali ricevono latte per un mese e mezzo per questo animale. Un tale prodotto può essere facilmente distinto visivamente - ha un colore chiaro e una consistenza delicata. Non meno pregiata è la carne di capre e capre che hanno subito la castrazione. A tal fine, le capre adulte vengono a volte ingrassate per uno e mezzo o due mesi.
In quale forma le capre mangiano carne
Se stiamo parlando della carne di un animale anziano, allora deve essere pre-marinato durante il giorno, preferibilmente in vino bianco o rosso. È possibile aggiungere spezie e condimenti preferiti alla marinata (prezzemolo, aneto, basilico, ecc.). Le bistecche, le costolette, il gulasch e le cotolette sono fatti con la carne. È meglio usare verdure o patate, riso o fagioli per guarnire. La capra assume un sapore piccante dopo che si è estinta in panna acida, latte di cocco giovane o succo di mango.
Tutti i prodotti sono utili solo con un uso moderato, questo vale per le capre. Regolandolo regolarmente nella tua dieta in piccole quantità, otterrai un piacere gastronomico e rafforzerai il tuo corpo.
Compra solo un prodotto fresco e la tua famiglia sarà felice e in salute!
Capre di direzione della carne
L'allevamento della capra è uno dei più antichi rami dell'allevamento. Ad oggi, ci sono oltre 200 razze di questi animali. La maggior parte delle capre viene allevata per la produzione di prodotti come latte, lana o lanugine. L'allevamento di capre in Russia è relativamente poco sviluppato. Allo stesso tempo, la carne di capra ha eccellenti qualità gustative. Non è meno gustoso dell'agnello, mentre contiene molto meno grasso. Inoltre, in Asia centrale e in Siberia, ci sono razze di carne a grana grossa di capre che danno carne, latte e lana. Tuttavia, la loro produttività non è molto alta.
Caratteristiche caratteristiche delle razze orientate alla carne
L'obiettivo principale di allevare questi animali è quello di ottenere una quantità significativa di carne di alta qualità. Vi sono numerosi segni sui quali è possibile riconoscere la direzione della carne dell'animale.
- La mammella è piccola, situata in alto. Il pane delle capre di carne è piccolo. Il latte è sufficiente solo per nutrire i giovani animali. Il periodo di lattazione è breve;
- La pancia è grande;
- Corpo a forma di botte con lati arrotondati.
Questa descrizione può essere descritta quasi ogni razza di carne. La carne di queste capre è delicata e succosa, senza sapore e odore sgradevole. Da tempo la capra è considerata una carne dietetica ad effetto curativo. Soprattutto è utile per le persone che soffrono di malattie gastrointestinali, cardiovascolari, malattie del sangue. Considerare le razze più popolari di tipo di carne di capra.
Le più popolari capre di razze di carne
boero
Straordinariamente straordinaria e insolita razza sudafricana esterna. Con una foto l'affascinante faccia a gobba sembra un'espressione un po 'arrogante e occhi insolitamente intelligenti. Gli agricoltori - nativi d'Europa - hanno incrociato le migliori capre autoctone con capre di carne importate dall'Europa. Dal momento che i contadini sudafricani venivano chiamati boeri, anche la nuova razza veniva chiamata.
La carne delle capre boere ha un contenuto di grassi ridotto, gustoso e molto morbido. Gli animali della razza boera possiedono non solo carni saporite, ma anche pelli forti e lana di buona qualità. Gli animali sono relativamente piccoli, ma molto potenti. Hanno muscoli ben sviluppati, schiena potente e seno forte. Il peso delle capre è di 135 kg, le capre - 100 kg. Il colore principale della capra boera è bianco, ma le macchie sulla testa, sul petto e sul collo sono bruno-rossastre. Come gli animali nubiani, le orecchie sono grandi e pendenti. Ci sono piccole corna ordinate.
Le caratteristiche di questa razza sono le seguenti. Le capre hanno una natura gentile e affettuosa. La capra porta la prole tre volte per 2 anni. Il peso di un bambino appena nato è di circa 4 chilogrammi. Le capre crescono e si sviluppano molto rapidamente, guadagnando un giorno fino a un quarto di chilogrammo. Le capre sudafricane sono madri gentili e premurose. Gli animali hanno una buona immunità, ottima salute.
La patria di queste belle persone è la Nuova Zelanda. "Kiko" nella traduzione dalla lingua del popolo polinesiano, Maori significa "carne". Quindi tutto è naturale. La razza è stata ottenuta come risultato dell'incrocio tra le migliori capre da carne europee e le capre selvatiche polinesiane della produzione casearia.
La massa di capre e capre è compresa tra 60 e 70 kg. Il peso maggiore è raro. La gravidanza delle capre è prolifica. Per la capra cornea porta 2-3 bambini. I bambini, nonostante le loro ridotte dimensioni, si distinguono per una buona immunità e un significativo aumento di peso. Il latte delle capre è piccolo, ma è sufficiente per nutrire i bambini.
Gli animali sono caratterizzati da un fisico denso, un abito, molto spesso, marrone, ma ci sono anche animali colorati. Le capre hanno lunghe barbe e grandi corna. Le orecchie sono grandi, sospese. Il cappotto spesso aiuta gli animali a sentirsi a proprio agio nei freschi pascoli di montagna.
Le capre di carne Kiko sono madri incredibilmente amorevoli. Sono così toccanti preoccupati per la prole che questo può solo causare rispetto e gioia.
Gli animali tollerano perfettamente tutte le avversità associate a un clima sfavorevole. Se parliamo del clima russo, i contadini possono iniziare queste bellezze in Siberia e in altre regioni con un clima sfavorevole. La razza è molto popolare tra gli agricoltori americani, neozelandesi e australiani.
greco
Come si suol dire, non è possibile cancellare parole da una canzone. La patria di questi animali è l'antica terra greca. Ci sono molte varietà di colori. Le capre di colore marrone, bianco e nero nascono con la stessa probabilità. Testa piccola, leggermente appiattita, collo lungo. Le corna sono grandi, dando ai piccoli animali un aspetto maestoso. Grazie ai forti zoccoli elastici, le capre sono piuttosto a proprio agio sulle pendici montagnose della Grecia, coperte di pietre.
Le mammelle delle capre sono rotonde, compatte. Le fotografie degli allevatori di capre greche possono ammirare a lungo. L'intera forma dell'animale - bella e un po 'imbarazzante - ricorda l'antica divinità greca, la Pan di capra, il santo patrono dei pastori e degli animali domestici, che proteggeva le mandrie dai serpenti e dai lupi.
La massa delle capre adulte è di 60 kg. Il periodo dell'allattamento è breve. Il peso del latte all'anno da una capra è di soli 100 kg. Nonostante una piccola quantità, il latte è insolitamente saporito, grasso. È usato per fare famosi brynza e burro greci. Il latte è usato sia da solo che mescolato con le pecore. Ma il prodotto principale, ottenuto da capre greche, è carne. È molto bello, rosa, succoso e insolitamente piacevole al gusto. Allo stesso tempo non c'è assolutamente odore.
Il vantaggio di questa razza è la sua assoluta mancanza di pretese nei mangimi e le condizioni di manutenzione. Gli animali sono soddisfatti del cibo più scarso, non importa mangiare aglio e giovani rami di conifere. Gli animali sono popolari in Grecia, in particolare sull'isola di Creta.
Anatolico nero
Questa razza è diffusa in Russia, tra gli appassionati di allevamento di capre di carne. Le capre sono spesso nere, nere e marroni. Meno comuni sono gli individui grigi. Gli anatolici sono una razza combinata. Sono allevati per ottenere carne, piumino e lana. Sia per le capre, sia per le capre sono caratteristici la barba e gli "orecchini" originali. Il latte nelle capre è piccolo, ma è sufficiente per nutrire i bambini. Gli animali tollerano perfettamente i cambiamenti di temperatura. Tuttavia, la lana delle capre anatoliche ha bisogno di cure, poiché cade rapidamente e assorbe, come una spugna, odori estranei.
Questi sono animali insolitamente sani, con un'immunità eccellente. Si sentono benissimo in un clima rigido. Né il freddo né l'ecologia sfavorevole interferiscono con loro. Stanno abbastanza bene anche sulle distese siberiane.
Nubian
Un'altra combinazione di carne e latte di capra. Ai proprietari di questi animali è garantito uno stock di carne gustosa e latte grasso nutriente. Le capre sono grandi (circa 60 kg), il peso dei detentori del record maschile raggiunge i 100 kg. I Nadoi aumentano da un lambing all'altro. Le femmine portano la prole due volte all'anno. La gravidanza è prolifica Per un agnello, una capra porta 2-3 capre. Il video mostra bene questi animali insoliti.
Ci sono seri inconvenienti per i nubiani. Ad esempio, sono più forti di altre razze, che soffrono di insetti succhiatori di sangue. Sono anche inadatti alle aziende agricole commerciali. In possesso di un carattere un po 'ribelle, le capre non tollerano il vicinato con altri animali domestici.
conclusione
È possibile che col tempo anche l'allevamento di capre metterà radici in Russia: è molto redditizio! Con una corretta organizzazione del contenuto animale, l'allevamento di capre può diventare molto redditizio.
Viene chiamata la carne di capra
Le capre da riproduzione stanno diventando un'attività popolare tra gli agricoltori, questi animali senza pretese ricevono non solo latte e lana, ma anche carne tenera. Nel nostro paese, la carne di capra sta guadagnando popolarità, mentre in Europa e in Medio Oriente la capra è stata apprezzata per il suo alto gusto e servita in ristoranti costosi.
La carne di capra è facilmente digeribile e assorbita nel tratto digestivo, ha un effetto rinforzante sul corpo. Può essere raccomandato a persone di tutte le categorie di età. La capra viene data ai bambini come alimenti complementari, le donne incinte, a beneficio della carne e degli anziani.
Proprietà utili della carne di capra
L'alto contenuto di oligoelementi, vitamine B ed E, amminoacidi e acidi grassi insaturi determinano le qualità medicinali della capra. Una piccola quantità di grasso rispetto ad altri tipi di carne rende possibile considerarlo un prodotto dietetico. La carne di capra ha un effetto positivo sul metabolismo, quindi è inclusa nel menu delle persone che vogliono perdere peso.
A causa della presenza di cellule di ferro del corpo sono saturi di ossigeno. Contenente il potassio rimuove il fluido in eccesso e lo zinco è utile per gli uomini per prevenire le malattie della prostata.
La carne di capra contiene un minimo di colesterolo, blocca lo sviluppo di aterosclerosi e malattia di Alzheimer, colpisce positivamente le navi. A causa di queste qualità, la carne di capra dovrebbe essere regolarmente inclusa nel menu delle persone anziane.
Usando la carne di capra, non puoi catturare alcun parassita o la loro larva. A differenza dei suini e dei bovini, le capre non vengono infettate dalla tubercolosi e dalla brucellosi. La carne di capra è considerata uno dei cibi più puri.
La capra ha una qualità incredibile: è in grado di ripristinare il tessuto connettivo, aiuta a curare le malattie articolari, le ernie intervertebrali, aumenta il tono della pelle.
La carne di capra è utile per le persone che hanno bassa immunità e soffrono di allergie alimentari. Il prodotto migliora il benessere nelle malattie del fegato, alcolismo cronico, epatite.
Come scegliere la carne di capra?
Le migliori qualità gustative sono la carne di bambini piccoli all'età di un mese e mezzo. Tale carne è praticamente priva di odore, molto succosa e tenera. In apparenza, la carne di capra assomiglia al montone, ma ha una tonalità più chiara di carne e uno strato grasso bianco. Mangia la carne di animali castrati adulti, ma è pre-marinata.
Qualità nocive della carne di capra
La capra non causerà danni al corpo, al contrario, l'inclusione regolare nella dieta aiuta a migliorare il benessere e l'immunità. Non è necessario mangiare carne in caso di intolleranza individuale.
Le regole per scegliere e preparare la carne di capra, i suoi benefici e i suoi danni
I benefici e i danni della carne di capra non vengono spesso pensati, molti addirittura credono che non sia usato per il cibo. In effetti, è unico nelle sue proprietà e caratteristiche del prodotto, che gli esperti culinari equivalgono alle prelibatezze più squisite. A poco a poco, le casalinghe iniziano a padroneggiare le caratteristiche di lavorare con questo prodotto, grazie al quale sta guadagnando sempre più popolarità.
Informazioni importanti
Il più alto valore del cibo per la carne sono i bambini. Per renderlo il più saporito possibile, l'animale viene nutrito con latte fino al momento in cui compie 1,5 mesi. A volte, poche settimane prima del massacro, la razione viene cambiata, introducendo in essa segale e crusca di frumento. Una vera prelibatezza è la carne delle giovani capre castrate. Tuttavia, anche quando si lavora con tale carne, è necessario seguire alcune regole, in modo che la carcassa non diffonda un odore sgradevole.
La carne di capra produce ottime bistecche, gulasch, costolette e braciole. Come contorno al piatto principale, è meglio usare patate, verdure, legumi o riso. La capra può essere stufata con latte di cocco, prodotti di latte acido, succo di mango. Se la carne è ottenuta da un animale anziano, dovrebbe essere marinata per un giorno in vino bianco o rosso.
Proprietà uniche della carne di capra
La carne di capra correttamente estratta è senza pretese in termini di lavorazione. Se non la si sovraesposta, il prodotto manterrà le sue sostanze utili il più possibile. Ci sono anche molte caratteristiche nella carne di capra che facilitano solo il processo di preparazione dei piatti e forniscono le sue proprietà terapeutiche:
- La carne di capra viene assorbita molto rapidamente, senza causare gravità nello stomaco. Può essere usato da bambini, adulti e anziani.
- Le fibre di capra contengono una quantità impressionante di vitamine (A, B, K e altre) di oligoelementi, minerali, amminoacidi.
- C'è molta più acqua in questa carne che grasso. A causa di questa caratteristica, la carne di capra è inclusa nella dieta delle persone che soffrono di obesità e che siedono su diete mediche.
- Dal livello di colesterolo è all'ultimo posto tra tutti gli analoghi della carne utilizzati in cucina. Questo fattore consente di utilizzare il prodotto anche le persone che soffrono di aterosclerosi.
- Le capre, a differenza dei maiali e delle mucche, non soffrono di malattie che possono essere trasmesse alle persone o influenzare la qualità del brodo di carne ottenuto da loro.
La capra è ipoallergenica, non provoca una reazione negativa dal corpo. La cosa principale è imparare come scegliere e prepararlo correttamente.
Tutte queste caratteristiche sono alla base delle proprietà utili del prodotto. Con l'uso regolare di carne di capra, puoi contare su un netto miglioramento della salute e della salute.
- Le sostanze nella composizione del prodotto contribuiscono alla normalizzazione della circolazione cerebrale. Questo può migliorare la condizione dei pazienti con malattia di Alzheimer o altre patologie simili.
- La carne di capra migliora il metabolismo, il che porta a una riduzione del gonfiore. Di conseguenza, i tessuti sono migliori e più velocemente saturi di vitamine, minerali e altre sostanze utili.
- C'è un rafforzamento dell'osso e del tessuto connettivo. Ciò consente al corpo di riprendersi più rapidamente dopo le fratture, le dislocazioni e altre lesioni, le operazioni trasferite. Il prodotto è utile anche per le donne che hanno sofferto parto, madri che allattano.
- Nella carne di capra, un sacco di zinco, che influisce positivamente sulla condizione della ghiandola prostatica.
Unico nella composizione e nella consistenza delle fibre di capra sono utili in caso di problemi con il lavoro dell'apparato digerente, il fegato. La capra aiuta a ripristinare le cellule danneggiate, pulendo attivamente le aree problematiche.
Come scegliere la carne di capra
La carne di capra non viene quasi venduta nei negozi convenzionali o nei supermercati. Cerca dovrebbe essere nei mercati o nei macellai. Quando si sceglie un prodotto, è necessario prestare attenzione a quanto segue:
- Il colore delle fibre dovrebbe essere rosso vivo, questo indica la sua freschezza. Un colore rosso scuro indica che il prodotto è stato conservato per un lungo periodo di tempo. La billetta ricevuta da un bambino avrà un colore rosa delicato.
- Il palmo deve essere applicato sulla superficie del pezzo, deve rimanere asciutto. La melma e le macchie sono inaccettabili, anche la scioltezza e l'eterogeneità della trama devono essere segnalate.
- Se si preme sulla polpa, l'ammaccatura dovrebbe raddrizzarsi rapidamente.
- Assicurati di annusare il prodotto. Se emana un odore sgradevole e pungente, questo potrebbe essere un segno di una conservazione inadeguata o di un malfunzionamento della tecnologia durante l'elaborazione iniziale.
- Spesso i venditori cercano di dare l'agnello per la carne di capra. È possibile distinguere questi prodotti per il colore delle fibre (la carne di capra è più leggera) e l'odore. Inoltre, il grasso nella capra è più leggero e si accumula nella cavità addominale e non sulla superficie della carcassa.
Capra è meglio cucinare alla prima opportunità. Solo durante i primi tre giorni è stato mantenuto un set completo di sostanze utili. Se la durata del prodotto deve essere prolungata, deve essere separata dalle ossa e introdotta nel congelatore. La temperatura non dovrebbe essere superiore a 18 ° C.
Circa i benefici della carne di capra
L'uomo ha addestrato le capre per molto tempo, da allora l'amicizia con questi animali senza pretese è solo diventata più forte. Il loro cibo e la loro manutenzione non richiedono molto sforzo, e il latte di capra, la carne e la lana stanno diventando più popolari in molti paesi.
È un errore pensare che lana, carne e latte abbiano un odore altrettanto sgradevole. Per molti aspetti, ciò dipende dalle condizioni di conservazione, alimentazione e cura degli animali. Fondamentalmente, l'odore ha una secrezione di animali - il sudore e l'urina. Quando si tagliano le carcasse d'oca, rimuovere la pelle abbastanza a fondo da lavarsi le mani, in modo che l'odore non cambi in carne, e non ci sarà alcun "profumo".
Considera i benefici e i danni causati dal consumo di carne di capra.
Proprietà uniche della carne di capra
Gli abitanti di Asia, Africa e America Latina hanno allevato capre non solo per la pelle e il latte. Anche allora, la carne di capra era considerata una medicina miracolosa in grado di superare qualsiasi malattia e rafforzare un organismo indebolito. Gli antichi guaritori consigliarono di mangiarlo a persone che soffrono di malattie cardiache, sangue, stomaco, dolori articolari e gengive sanguinanti. Sono passati molti anni da allora, ma la gente non ha dimenticato il fatto che la carne di capra è utile.
Diamo solo un nome ad alcune caratteristiche, che la carne di capra possiede:
- Il prodotto viene digerito molte volte più velocemente di maiale, agnello, manzo o altra carne, quindi può essere consumato indipendentemente dall'età.
- Contiene la quantità massima di proteine, vitamine (A, B, B2, ecc.), Amminoacidi, minerali e oligoelementi.
- La carne di capra contiene una grande quantità di grassi e acqua.
- Dal contenuto di colesterolo, si trova nell'ultimo posto tra la carne di altri animali. Ha un effetto benefico sui vasi sanguigni, quindi le persone con aterosclerosi possono usarlo senza paura per la salute, e usare il resto per prevenire questa malattia.
- Le capre non hanno tali malattie, che potrebbero influenzare la qualità della carne, in contrasto con le mucche. La probabilità di trovare parassiti nella carne è minima.
- Si raccomanda di soffrire di malattia di Alzheimer, poiché favorisce la circolazione cerebrale.
- Normalizza i processi metabolici, aiuta a ridurre l'edema, poiché saturano le cellule di organi e tessuti con ossigeno e composti appropriati.
- Rafforza il tessuto connettivo e osseo, denti, unghie e capelli, quindi è raccomandato dopo lesioni, fratture delle ossa, ernie vertebrali durante il periodo postoperatorio e durante la riabilitazione. E anche alle donne dopo il parto e dopo la fine del periodo di allattamento.
La capra è ipoallergenica, utile per l'immunità, aumenta l'elasticità e le condizioni generali della pelle, influisce favorevolmente sul cuore e sui vasi sanguigni. È preferito da coloro che hanno problemi al fegato e al tratto digestivo e gastrointestinale. Contenuto in carne di zinco è sufficiente per ripristinare le funzioni della ghiandola prostatica. Nonostante questo, i piatti della cucina europea sono spesso preparati con carne di maiale, agnello o manzo. Ma può essere trovato spesso nel menu dei ristoranti d'élite. Sebbene in India, Italia, Spagna e altre aree dell'Europa meridionale, la carne di capra è molto comune e gode di una domanda incredibile.
Quindi, l'uso della carne di capra è ovvio, non c'è dubbio. L'uso di capra fa male, se è così, quale? Gli scienziati concordano sul fatto che non vi è alcun danno da questo prodotto.
A chi è consigliato mangiare carne ea chi è controindicato
Un prodotto di valore è consigliato a tutti, senza eccezioni. Soprattutto per le persone con immunità indebolita, nel periodo postoperatorio e con grande sforzo fisico. Gli scienziati hanno dimostrato il suo unico effetto sul lavoro delle cellule cerebrali, del sistema nervoso, del sistema endocrino, su molte altre cellule di organi e tessuti. I benefici della carne per le persone che soffrono di diversi gruppi di malattie sono stati menzionati sopra.
È utile per le donne in gravidanza e durante l'allattamento. È usato nell'alimentazione dei bambini, a partire dall'età di otto mesi.
La capra fa parte del menu dietetico per coloro che sono in sovrappeso.
Ci sono persone con un'intolleranza individuale di alcuni prodotti, tra cui capre. Solo a loro può essere controindicato.
Cosa devi ricordare quando acquisti carne:
- Hai mai pensato al motivo per cui molti preferiscono comprare carne non in un negozio o in un supermercato, ma sul mercato? Perché lì è rappresentato in piccoli lotti e non mente.
- Il prodotto fresco ha un colore rosa chiaro e delicato.
- Il colore deve essere uniforme, senza macchie scure o macchie di muco sporgenti, e la consistenza è uniforme, non lenta e non nodosa.
- All'insaputa del venditore, attaccare il palmo alla carne. Se rimane asciutto, puoi tranquillamente effettuare un acquisto. Quando viene premuto, devono essere avvertiti fermezza e fermezza.
- Non esitare ad annusare, dovresti essere avvertito da un odore acuto e repellente.
- Un complesso di sostanze nutritive viene conservato nella carne per tre giorni. Conservalo in una forma congelata, separando in precedenza la carne dall'osso.
Quale carne è meglio mangiare:
- Il valore della carne della carne del più giovane è il più alto. A volte gli animali ricevono latte per un mese e mezzo per questo animale. Un tale prodotto può essere facilmente distinto visivamente - ha un colore chiaro e una consistenza delicata. Non meno pregiata è la carne di capre e capre che hanno subito la castrazione. A tal fine, le capre adulte vengono a volte ingrassate per uno e mezzo o due mesi.
In quale forma le capre mangiano carne
Se stiamo parlando della carne di un animale anziano, allora deve essere pre-marinato durante il giorno, preferibilmente in vino bianco o rosso. È possibile aggiungere spezie e condimenti preferiti alla marinata (prezzemolo, aneto, basilico, ecc.). Le bistecche, le costolette, il gulasch e le cotolette sono fatti con la carne. È meglio usare verdure o patate, riso o fagioli per guarnire. La capra assume un sapore piccante dopo che si è estinta in panna acida, latte di cocco giovane o succo di mango.
Tutti i prodotti sono utili solo con un uso moderato, questo vale per le capre. Regolandolo regolarmente nella tua dieta in piccole quantità, otterrai un piacere gastronomico e rafforzerai il tuo corpo.
Compra solo un prodotto fresco e la tua famiglia sarà felice e in salute!
Per te è utile!
Carne di capra - buona e cattiva per il corpo
La carne di capra ha diverse caratteristiche. Alcuni paragonano la carne di capra all'agnello - a differenza della carne di manzo, questi due tipi di carne hanno un odore specifico. Ci sono latticini e capre di carne - il primo allevato per ottenere grandi quantità di latte. La carne di queste capre ha un odore caratteristico, che appare dovuto al metabolismo e alle caratteristiche fisiologiche del corpo (un gran numero di ghiandole sudoripare). Ci sono anche capre di carne, la cui carne è molto tenera, l'odore è scarsamente espresso ed è molto facile liberarsene con l'aiuto di un trattamento speciale. Più squisita è la carne dei bambini piccoli, che non hanno più di tre mesi. Bene, la vera prelibatezza in tutto il mondo è la carne di un bambino castrato. Tali capre sono più calme, si muovono meno, l'assenza dell'ormone sessuale maschile rende la carne tenera, senza ulteriori odori sgradevoli. In questo articolo, parliamo dei benefici della carne di capra, consideriamo le proprietà nocive e le controindicazioni a questo prodotto, e impariamo anche come cucinare la carne correttamente, per renderla morbida e fragrante.
Proprietà utili di capra
La capra è davvero molto utile per il corpo umano - contiene un'enorme quantità di vitamine, minerali e acidi grassi. A differenza del manzo, la carne di capra contiene meno grassi, è più magra e dietetica. Proviamo a capire come la carne di capra colpisce una persona.
Basso contenuto di grassi consente di utilizzare la carne di capra nella nutrizione dietetica e riabilitativa. La capra ha la facilità del coniglio bianco e della carne di pollo, ma ottimizza anche l'emoglobina, come la carne di manzo rossa.
Nella carne non c'è quasi grasso, quindi il prodotto è raccomandato per l'uso durante il periodo di perdita di peso. Inoltre, il consumo regolare di carne migliora il metabolismo del corpo.
A differenza della carne di manzo, la carne di capra contiene una quantità minima di colesterolo.
La maggior parte delle razze di bovini sono soggette a infezione da parassiti, ma non da capra. In questo prodotto non vedrai mai larve o esemplari adulti di vermi.
La carne è molto utile per i pazienti con malattie cardiache e vascolari, è considerata la più facilmente digeribile, il consumo regolare del prodotto - eccellente prevenzione dell'aterosclerosi.
Nella carne di capra, ci sono sostanze speciali che riducono il rischio di malattia di Alzheimer.
La carne di capra rimuove perfettamente l'eccesso di liquidi dal corpo, facilita il lavoro dei reni, allevia il gonfiore e le borse sotto gli occhi.
La capra è molto utile nelle malattie della colonna vertebrale, migliora lo stato della cartilagine, promuove la rigenerazione dei tessuti durante lo stretching e l'ecchimosi.
La carne di capra ha un effetto benefico sulla funzionalità epatica, la deterge dopo alcol, nicotina, cibo e intossicazione da farmaci.
La capra causa raramente allergie, si consiglia di utilizzare il prodotto per le persone con allergie, è sicuro anche per la prima volta che si nutrono di bambini.
Tutte queste proprietà utili della carne di capra rendono il prodotto davvero prezioso. Il kozlyatinu è servito in ristoranti d'élite di tutto il mondo, in alcune cucine del mondo questa carne è apprezzata molto più in alto rispetto a manzo o agnello. Ma per conservare tutte le proprietà utili del prodotto, la carne non dovrebbe essere sottoposta a trattamento termico a lungo termine.
I benefici e i danni della carne di cervo
Capra - danno e controindicazioni
La carne di capra è così sicura e utile che non ha praticamente controindicazioni. La purea di carne può essere data senza paura per dare al bambino il primo anno di vita con l'introduzione di cibi complementari alla carne. La capra può essere mangiata dalle donne in gravidanza e in allattamento. Alcune persone hanno un'allergia alle proteine - in linea di principio sono controindicate in qualsiasi carne e la carne di capra - non fa eccezione. Molto raramente c'è un'intolleranza individuale alla capra, in questo caso l'uso del prodotto dovrebbe essere scartato. Ad alcune persone non piace la carne di capra, perché ha un odore specifico. Ma questo problema può essere risolto.
Come scegliere e cucinare la carne di capra
È meglio comprare carne in posti dove non giace - di regola, questo è il mercato. La buona carne di capra dovrebbe essere rossa, non dovrebbe essere né soda né asciutta. Dopo la cottura, la carne della capra sarà leggermente più leggera della carne. La carne non deve essere allentata o viscida. Premere sulla carne rossa della carcassa di carne - dopo la deformazione, la carne dovrebbe raddrizzarsi rapidamente e prendere la forma precedente. A volte i venditori danno l'agnello per la carne di capra - ricorda che la carne di capra ha una struttura più leggera, inoltre, il grasso si accumula nel peritoneo e non sulla superficie della carcassa, come un ariete. Annusa la carne - diciamo un leggero odore, che può essere soppresso durante la cottura. Se la carne puzza francamente, non dovrebbe essere comprato.
Per garantire che la carne non emetta un odore sgradevole, questo dovrebbe essere curato già durante l'abbattimento del bestiame. Quando si rimuove la pelle, è necessario monitorare attentamente che la pelle non tocchi l'esterno della carne, perché spesso un odore sgradevole - è il sudore dell'animale. Prima della cottura, la carne viene pre-ammollata, cotta sul secondo o terzo brodo. In acqua deve aggiungere una varietà di spezie, in particolare il rosmarino - elimina perfettamente gli odori estranei. Se hai intenzione di cuocere o friggere carne, dovrebbe essere marinato a lungo - almeno un giorno. Puoi eliminare l'odore sgradevole se aggiungi un bicchiere di vino bianco alla marinata. La capra è perfettamente abbinata a qualsiasi contorno: cereali o verdure.
Nei villaggi, le capre sono parte integrante dell'economia globale. Sono senza pretese, danno molto latte, da cui vengono prodotti formaggio, burro e altri prodotti. Le persone si godono la lanugine e la lana di una capra, con piacere l'hanno assaggiata con carne tenera. E una capra è un animale incredibilmente intelligente che possiede intelligenza e un bel ricordo. A differenza di una mucca, la capra non soffre di tubercolosi e brucellosi. Pertanto, puoi mangiare carne di capra senza paura!
Beneficio e danno della carne di coniglio
Video: quanto è bello cucinare la carne di capra
Proprietà utili della carne di capra per l'uomo
Tutto sul mangiare sano> Proprietà dell'alimento utili> Carne>
La capra è considerata il prodotto di carne più prezioso. Dopo tutto, contiene molte sostanze nutritive e importanti oligoelementi. Grazie alla rapida digestione, questo prodotto può essere consumato a qualsiasi età.
vantaggio
La carne di capra è ricca di acidi grassi insaturi, minerali, aminoacidi e contiene un minimo di colesterolo.
Una caratteristica distintiva della carne di capra è l'assenza in questo prodotto di parassiti: se la carne del bestiame è soggetta a vermi e altri organismi simili, allora nella carne di capra non ci sono né larve né individui maturi di parassiti.
Non sorprendentemente, questo prodotto è dietetico ed è considerato uno degli elementi di valore di una dieta sana.
La presenza di vitamine B e vitamina E nell'appoggio di capra elasticità, tono della pelle. La carne di capra è facilmente e rapidamente assorbita dall'organismo ed è utile per le persone con malattie cardiache, vasi sanguigni e aterosclerosi. Inoltre, questo prodotto ha un effetto benefico sull'immunità, aumentando la funzione protettiva delle cellule.
Ma a volte la carne di capra produce un odore specifico insolito, a causa di ciò che questo prodotto non ha ancora ottenuto molta popolarità. La ragione di questo odore è il trattamento sbagliato della carcassa, quando la carne entra in contatto con la pelle dell'animale. Di conseguenza, appare un aroma indesiderato.
Il valore più nutriente è la carne di un bambino di 4-6 settimane: è morbido, leggero e molto tenero. Utile e di grande valore è anche la carne delle capre e delle capre castrate. Per ottenere una buona carne da capre adulte, è meglio macellare l'animale per 40-60 giorni prima della macellazione.
Altre preziose caratteristiche della carne di capra sono:
- alti livelli di proteine e aminoacidi;
- prevenzione dell'aterosclerosi;
- promozione della salute nella malattia di Alzheimer;
- Arricchimento delle cellule con ossigeno e componenti che rimuovono il fluido in eccesso dal corpo;
- ottimizzazione del metabolismo;
- rafforzamento di ossa e denti.
Anche la capra è utile alle persone con problemi alla spina dorsale, contribuisce al ripristino dei tessuti connettivi. L'introduzione della carne di capra nella razione alimentare con l'ernia può migliorare il benessere.
L'uso regolare di carne di capra ha un effetto benefico sulla funzionalità epatica e riduce il rischio di malattie, contribuisce alla prevenzione delle malattie del fegato a causa di alcolismo cronico, epatite.
Questa carne è particolarmente apprezzata da persone con problemi nel lavoro del tratto gastrointestinale, può essere inclusa nel menu se c'è una tendenza alle allergie alimentari.
Per determinare quale tipo di carne è di fronte a te, basta guardare il colore del grasso e l'ombra della carne: le capre vengono spesso confuse con l'agnello. Ma la carne di capra è di colore più chiaro, il suo grasso è bianco e non ha alcun odore.
I piatti della carne di capra sono popolari nelle cucine di diverse nazioni del mondo, spesso viene servito in ristoranti d'élite. E questo non è sorprendente, perché il valore della carne di capra a volte supera carne di manzo, agnello e vitello. E il suo tenero sapore e succosità è difficile da confrontare con altri prodotti a base di carne.
La capra non danneggia il corpo Al contrario, è utile, perché contiene un minimo di acidi grassi saturi, non contiene sostanze nocive e agenti cancerogeni distruttivi.
Valore calorico
In 100 grammi di carne di capra contiene 216 kcal (9% del tasso calorico giornaliero medio).
Controindicazioni
Grazie alla sua preziosa composizione nutrizionale e all'assenza di ingredienti nocivi, la capra può essere consumata dalle donne durante la gravidanza e durante l'allattamento. Anche questo prodotto è adatto per la prima alimentazione di carne di bambini (a 8-9 mesi di vita).
L'unica cosa che può impedire l'uso di questo prodotto è l'intolleranza individuale della capra.
Fatti nutrizionali
Vitamine e minerali
La carne di capra contiene un gran numero di preziose vitamine, necessarie per il corretto funzionamento del corpo nel cervello, nel sistema nervoso, digestivo e immunitario.
La quantità in grammi (per 100 g)
% della tariffa giornaliera
Vitamina B2 (riboflavina)
Anche nella carne di capra ci sono molti minerali preziosi che partecipano ai processi metabolici e hanno un effetto benefico sul supporto vitale di tutte le cellule del corpo:
Il consumo moderato di capra ha un effetto generale di rafforzamento sul corpo. Inoltre, questa carne è molto gustosa, morbida e non ha limiti di età per il consumo.
Proprietà utili della carne di capra per l'uomo
La carne di capra è buona e cattiva, le caratteristiche della composizione
I benefici e i danni della carne di capra non vengono spesso pensati, molti addirittura credono che non sia usato per il cibo. In effetti, è unico nelle sue proprietà e caratteristiche del prodotto, che gli esperti culinari equivalgono alle prelibatezze più squisite. A poco a poco, le casalinghe iniziano a padroneggiare le caratteristiche di lavorare con questo prodotto, grazie al quale sta guadagnando sempre più popolarità.
Informazioni importanti
Il più alto valore del cibo per la carne sono i bambini. Per renderlo il più saporito possibile, l'animale viene nutrito con latte fino al momento in cui compie 1,5 mesi. A volte, poche settimane prima del massacro, la razione viene cambiata, introducendo in essa segale e crusca di frumento. Una vera prelibatezza è la carne delle giovani capre castrate. Tuttavia, anche quando si lavora con tale carne, è necessario seguire alcune regole, in modo che la carcassa non diffonda un odore sgradevole. Fatto interessante: solo la carne delle cosiddette capre di carne ha un gusto piacevole e un'abbondanza di componenti utili. Le capre da latte non sono davvero adatte al cibo. A causa delle peculiarità del metabolismo, la carne ottenuta da loro odora di sudore e urina dell'animale. Nel caso delle capre di carne, questa caratteristica è anche presente, ma è debolmente espressa e l'odore sgradevole è facilmente eliminato con un trattamento adeguato.
La carne di capra produce ottime bistecche, gulasch, costolette e braciole. Come contorno al piatto principale, è meglio usare patate, verdure, legumi o riso. La capra può essere stufata con latte di cocco, prodotti di latte acido, succo di mango. Se la carne è ottenuta da un animale anziano, dovrebbe essere marinata per un giorno in vino bianco o rosso.
Proprietà uniche della carne di capra
La carne di capra correttamente estratta è senza pretese in termini di lavorazione. Se non la si sovraesposta, il prodotto manterrà le sue sostanze utili il più possibile. Ci sono anche molte caratteristiche nella carne di capra che facilitano solo il processo di preparazione dei piatti e forniscono le sue proprietà terapeutiche:
- La carne di capra viene assorbita molto rapidamente, senza causare gravità nello stomaco. Può essere usato da bambini, adulti e anziani.
- Le fibre di capra contengono una quantità impressionante di vitamine (A, B, K e altre) di oligoelementi, minerali, amminoacidi.
- C'è molta più acqua in questa carne che grasso. A causa di questa caratteristica, la carne di capra è inclusa nella dieta delle persone che soffrono di obesità e che siedono su diete mediche.
- Dal livello di colesterolo è all'ultimo posto tra tutti gli analoghi della carne utilizzati in cucina. Questo fattore consente di utilizzare il prodotto anche le persone che soffrono di aterosclerosi.
- Le capre, a differenza dei maiali e delle mucche, non soffrono di malattie che possono essere trasmesse alle persone o influenzare la qualità del brodo di carne ottenuto da loro.
La capra è ipoallergenica, non provoca una reazione negativa dal corpo. La cosa principale è imparare come scegliere e prepararlo correttamente.
Tutte queste caratteristiche sono alla base delle proprietà utili del prodotto. Con l'uso regolare di carne di capra, puoi contare su un netto miglioramento della salute e della salute.
- Le sostanze nella composizione del prodotto contribuiscono alla normalizzazione della circolazione cerebrale. Questo può migliorare la condizione dei pazienti con malattia di Alzheimer o altre patologie simili.
- La carne di capra migliora il metabolismo, il che porta a una riduzione del gonfiore. Di conseguenza, i tessuti sono migliori e più velocemente saturi di vitamine, minerali e altre sostanze utili.
- C'è un rafforzamento dell'osso e del tessuto connettivo. Ciò consente al corpo di riprendersi più rapidamente dopo le fratture, le dislocazioni e altre lesioni, le operazioni trasferite. Il prodotto è utile anche per le donne che hanno sofferto parto, madri che allattano.
- Nella carne di capra, un sacco di zinco, che influisce positivamente sulla condizione della ghiandola prostatica.
Unico nella composizione e nella consistenza delle fibre di capra sono utili in caso di problemi con il lavoro dell'apparato digerente, il fegato. La capra aiuta a ripristinare le cellule danneggiate, pulendo attivamente le aree problematiche.
Come scegliere la carne di capra
La carne di capra non viene quasi venduta nei negozi convenzionali o nei supermercati. Cerca dovrebbe essere nei mercati o nei macellai. Quando si sceglie un prodotto, è necessario prestare attenzione a quanto segue:
- Il colore delle fibre dovrebbe essere rosso vivo, questo indica la sua freschezza. Un colore rosso scuro indica che il prodotto è stato conservato per un lungo periodo di tempo. La billetta ricevuta da un bambino avrà un colore rosa delicato.
- Il palmo deve essere applicato sulla superficie del pezzo, deve rimanere asciutto. La melma e le macchie sono inaccettabili, anche la scioltezza e l'eterogeneità della trama devono essere segnalate.
- Se si preme sulla polpa, l'ammaccatura dovrebbe raddrizzarsi rapidamente.
- Assicurati di annusare il prodotto. Se emana un odore sgradevole e pungente, questo potrebbe essere un segno di una conservazione inadeguata o di un malfunzionamento della tecnologia durante l'elaborazione iniziale.
- Spesso i venditori cercano di dare l'agnello per la carne di capra. È possibile distinguere questi prodotti per il colore delle fibre (la carne di capra è più leggera) e l'odore. Inoltre, il grasso nella capra è più leggero e si accumula nella cavità addominale e non sulla superficie della carcassa.
Capra è meglio cucinare alla prima opportunità. Solo durante i primi tre giorni è stato mantenuto un set completo di sostanze utili. Se la durata del prodotto deve essere prolungata, deve essere separata dalle ossa e introdotta nel congelatore. La temperatura non dovrebbe essere superiore a 18 ° C.
Beneficio e danno della carne di capra per il corpo
Le capre ci danno un sacco di cibo e materie prime. Da loro puoi ottenere non solo latte e carne, ma anche lana, pelle, grasso di capra. Oggi ci sono razze di animali da carne destinati alla macellazione. È strano che anche nei ristoranti gourmet il menu sia dominato dalla carne. In Asia, le capre stanno crescendo sempre più attivamente. Ogni anno, la produzione in questa sfera aumenta del 50%. Coloro che sono vicini alla cultura orientale, probabilmente hanno affrontato questo prodotto.
L'aspetto della carne è significativamente diverso dal latte. Hanno un grande corpo e una mammella sollevata. Naturalmente, il latte è sufficiente solo per nutrire la prole, e questa è una delle loro destinazioni. La carne di capra ha molte proprietà utili. Ma molti spaventano lo stereotipo del terribile odore della carcassa, anche se con la giusta preparazione da esso non rimane traccia. Pertanto, le persone non rischiano di mangiare anche un bambino piccolo.
La produzione di un piccolo animale è molto più deliziosa e utile di un adulto. Inoltre, non ha ancora un odore caratteristico. La carne di capra contiene molte vitamine necessarie per il corpo umano. Tra loro vitamine A, PP, E, B e molti altri. Il valore nutrizionale è un'alta concentrazione di proteine e vari composti acidi.
Il prodotto è utile per le persone che hanno problemi di colonna vertebrale e articolazioni. L'uso regolare impedisce lo sviluppo di aterosclerosi. Grazie al miglioramento del metabolismo, un fluido in eccesso viene rimosso dalle cellule e gli edemi si ritirano. Le vitamine B6 e B12 hanno un effetto benefico sulla condizione delle navi, la loro elasticità. Il calcio aiuta a rafforzare il tessuto osseo, lo smalto dei denti.
I piatti di carne di capra sono buoni da usare durante il periodo di riabilitazione, poiché la loro composizione contribuisce al ripristino dei tessuti connettivi. Ecco perché le antiche tribù, che prima domarono le capre, erano caratterizzate da una speciale longevità. Sembravano molto più giovani della loro vera età e non avevano quasi problemi di salute.
Tuttavia, nel tempo, le tradizioni sono diventate una cosa del passato. Il manzo ha superato la carne di capra a causa della quantità di prodotto ottenuto da un individuo. Ma quelli che apprezzano la qualità, usano ancora questa carne deliziosa.
Valore calorico
La carne appartiene ai prodotti dietetici, ma non tutti possono permetterselo. Su 100 g del prodotto arriva solo 216 kcal. Un piccolo strato grasso impedisce l'ingestione di un retrogusto sgradevole. Questo indicatore varia in base alla parte della carcassa. La bacchetta, petto e prosciutto sono i gadget più comuni. Dicono che le razze selvagge hanno una composizione più ricca. In generale, qualsiasi carne senza ossa è valutata sul mercato.
Tipicamente, in una fetta conteneva 80 grammi di acqua per 16 grammi di grasso e circa la stessa quantità di proteine. Non ci sono carboidrati nel prodotto. La capra ha quasi tutte le vitamine del gruppo B nella quantità da 0,5 a 8 mg. Dei minerali nella carne è il rame, cromo, iodio, manganese, zinco e zolfo nel rapporto ottimale per l'organismo. Queste non sono le sostanze velenose a noi note dalla chimica scolastica. Una caratteristica distintiva è il contenuto di 0,325 g di potassio, 10 mg di calcio e magnesio.
Benefici e danni
Parlando dei benefici della carne di capra, vale la pena notare la sua leggerezza. È facilmente assorbito da bambini e adulti, non crea gravità e sentimenti di trabocco nello stomaco. Le proteine di origine animale non possono essere escluse dalla dieta. Non possono essere sostituiti da piante, verdure o frutta e persino composti sintetici. La sostanza contenuta nella vitamina B4 si chiama colina. È usato per mantenere il fegato. Ecco perché la carne minimizza il rischio di patologie e malattie croniche. Il fosforo e il potassio aiutano il sistema cardiovascolare.
Si ritiene che le persone che soffrono di allergie alimentari, è pericoloso usare una tale delicatezza. Ma questo è completamente sbagliato. La capra è permessa anche alle persone allergiche.
Un altro vantaggio è l'assenza di agenti patogeni nella carne. Non può contenere larve di elminti e altri parassiti. Le capre sono resistenti alla tubercolosi, a differenza delle mucche. La vitamina E aiuta ad aumentare l'elasticità della pelle. Cellule sane: una promessa di forte immunità. La carne morbida e leggera di un bambino è molto apprezzata. Non è inferiore alla carcassa di individui privi della funzione di riproduzione.
Vedi anche: Descrizione e caratteristiche delle 10 migliori razze da latte di capre
L'unico danno che un prodotto può causare è una reazione individuale del corpo. Ci sono momenti in cui la digestione non è in grado di processare certe sostanze. In questo caso, anche un basso contenuto di colesterolo non è un indicatore. Certo, non puoi mangiare prodotti rovinati con un forte odore. Per le capre, un sapore speciale è caratteristico, ma se la carcassa viene lavorata in violazione delle regole, sarà troppo evidente. Pertanto, è importante aderire alla tecnologia.
Riassumendo, possiamo dire che la capra è unicamente utile. Praticamente manca di grassi saturi e agenti cancerogeni. Un piatto di tale carne diventa un deposito di utili oligoelementi.
Video "Preparare lo shish kebab con la carne di capra"
Da questo video imparerai come cucinare deliziosamente kebab di carne.
Hai domande e hai bisogno di risposte? Fai una domanda ad uno specialista