• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Cereali

Di pere utili? Le proprietà curative delle pere

La pera non è solo un frutto delizioso, ma anche come tutti i frutti sono molto utili. I brodi delle pere sono utili per il raffreddore, l'urolitiasi, con l'aiuto di una pera è possibile trattare la diarrea e l'anemia.

Pera. Proprietà utili delle pere

Se si confrontano i frutti di pere e mele, il primo inferiore al secondo nel contenuto di acido ascorbico e vitamina P, ma hanno più acidi clorogenici, che hanno un effetto coleretico.

Nella pera, c'è anche l'arbutina (sostanza biologicamente attiva), che previene un numero di malattie dei reni e della vescica.

L'elevato contenuto di potassio nel loro regolare sali uso pere impedisce il deposito nei reni e nel fegato. Inoltre, questa sostanza aiuta il corpo a espellere i liquidi in eccesso, aumenta la forza di contrazione del muscolo cardiaco, la formazione così. Anche le pere sono ricche di zuccheri, acidi organici (tra cui malico e citrico), sostanze azotate, pectina, enzimi, vitamine B1 e PP, carotene e altri. Succhi di pera è presente in molte diete come uno strumento efficace per i disturbi gastro-intestinali e il diabete. L'uso regolare di esso rafforza le pareti dei capillari.

La medicina tradizionale consiglia di bere un infuso di frutti di pera come coleretico e diuretico.

I frutti e le foglie della pianta sono stati a lungo dimostrati efficaci in molte malattie. Nelle foglie giovani contiene una sostanza antifungina, quindi i decotti e le infusioni di essi sono usati con successo per curare la dermatite e varie malattie fungine. Una polvere viene anche preparata dalle foglie della pera, contribuendo a ridurre la sudorazione. I frutti della pera contengono oli essenziali che migliorano le difese del corpo, che hanno un effetto anti-infiammatorio e aiutano a combattere la depressione.

Le pere consigliano di entrare nella dieta con maggiore sforzo fisico, affaticamento rapido, tachicardia, insonnia. La carne dei frutti è ricca di ioni di potassio necessari per il normale funzionamento del cuore.

Gli acidi organici, che sono contenuti nella carne del frutto, migliorano la digestione, accelerano il metabolismo, hanno un effetto benefico sulla funzionalità epatica e renale.

Composta e succo di pera selvatica si consiglia di bere con pietre nei reni e cistite. I semi di pera hanno proprietà antielmintiche. I frutti acidi sono utili con un appetito ridotto. Pere fresche, bollite e al forno sono raccomandate per bronchiti, bruciore di stomaco e mal di stomaco.

Ricette curative dalle pere. Trattamento con le pere

Pere di brodo per raffreddore, tubercolosi, urolitiasi e diarrea

Prendere 100 g di frutta secca di pera, 70 g di avena, versare 500 ml di acqua, portati a ebollizione, mantenendo al calore per 30 minuti, lasciare per 1 ora poi filtrata. Prendi 50-100 ml 3-4 volte al giorno.

Decotto di foglie di pera con malattie del sistema genito-urinario

Prendere 50 g di foglie di pera, versare 1 litro d'acqua, portare ad ebollizione e tenere sul fuoco per 10 minuti, quindi raffreddare. Prendi 150-200 ml 2-3 volte al giorno.

Infusione di foglie di pera con ritenzione urinaria

Versare 100 g di foglie di pera con 1,2 litri di acqua bollente e insistere sotto il coperchio per 5-10 minuti. Bere rimedio in una forma calda per tutto il giorno.

Infuso di foglie di pera e mela con pietre nella vescica

Versare 100 g di foglie di pera e 100 g di foglie di melo con 1,3 litri d'acqua e insistere sotto il coperchio per 10 minuti. Bevi l'infuso durante il giorno.

Kissel dalle pere con diarrea

Macinare 100 g di pere secche, versare 200 ml di acqua e dopo 30 minuti di affinamento. Nel liquido ottenuto aggiungere zucchero, amido diluito in acqua (5-10 g) e, mescolando, portare a ebollizione. Bere un kissel in un caldo tipo.

Kashitsa da pere con anemia

Prendere 200 g di pere, sbucciare, spappolare e impastare con 20 g di miele. Assumere 30 g 3 volte al giorno.

I benefici e i danni delle pere per la salute di uomini e donne

La pera è la seconda più popolare in Russia dopo la mela. Tuttavia, la sua esatta origine è ancora sconosciuta. Si può solo affermare con certezza che all'inizio le pere venivano mangiate come cotte o cotte. Solo nel 16 ° secolo furono mangiati crudi. Per gusto e benefici per la salute, una pera è chiamata regina della frutta. I benefici e i danni di questo frutto per il corpo umano, le proprietà medicinali, si impara ulteriormente.

Composizione e proprietà utili delle pere

La pera contiene meno zucchero rispetto alle mele, anche se hanno un sapore più dolce. A causa del grande contenuto di fruttosio, ha un effetto positivo sul funzionamento del pancreas. Pera ha un contenuto calorico molto basso - 42 kcal per 100 g, quindi si consiglia di usarlo per le persone che aderiscono alle diete.

Composizione di frutti di pera

La pera contiene vitamine come E, B1, B2, A, C, P, nonché le seguenti sostanze utili e microelementi:

Gli oli essenziali che compongono la pera rafforzano l'immunità, combattono le infezioni e le infiammazioni e contribuiscono persino a uscire dalla depressione. Le sostanze organiche migliorano la digestione e il metabolismo e la fibra riduce il colesterolo e dà una sensazione di sazietà. A causa dell'alto contenuto di tannini, la pera è considerata un buon rimedio per la diarrea.

Le fibre vegetali delle pere stimolano la produzione di bile, quindi sono raccomandate per le malattie del fegato. Il potassio previene la deposizione di sali nel fegato e nei reni.

Proprietà medicinali del feto, quali vitamine sono contenute, controindicazioni?

Le pere sono ampiamente utilizzate sia nella medicina popolare che nella medicina ufficiale. Ma è importante conoscere alcune regole del loro uso:

  • non mangiarli al mattino a stomaco vuoto;
  • non bere con l'acqua;
  • Non mangiare subito dopo i pasti (in modo ottimale - 30 minuti dopo aver mangiato);
  • Non usarli per esacerbare le malattie dell'apparato digerente;
  • Le pere dovrebbero essere mature, ma non troppo mature.

Una proprietà importante della pera è la capacità di immagazzinare molti elementi utili, sottoposti a trattamento termico. Pertanto, può essere essiccato, bollito e fatto degli spazi vuoti. Ci sono 2 tipi principali di pere: selvatico (foresta) e giardino.

Le pere contengono arbutina - un antibiotico naturale, quindi il decotto di frutti di bosco viene utilizzato per abbassare la temperatura. Inoltre, i frutti selvatici sono noti nella medicina popolare come rimedio per il trattamento della prostatite. Entro pochi giorni dal consumo di una tale composta, puoi notare un effetto positivo. E con il suo uso a lungo termine è possibile ottenere una cura. Per gli uomini sopra i 50 anni, si consiglia di asciugare allo stato brado, in modo che durante l'inverno si possa bere il tè di composta e pera - questa sarà un'eccellente profilassi per la prostatite.

Composta da pere secche ha un effetto diuretico e analgesico sul corpo umano. Una pera di composta è un espettorante antitosse. Sono indicati per la bronchite e anche per la tubercolosi polmonare.

Le pere sono raccomandate per le persone ipertese e le persone che soffrono di malattie cardiache e vascolari, perché contengono molti antiossidanti che impediscono l'aumento della pressione sanguigna.

Ci sono diverse proprietà della pera che sono utili per le donne:

  1. L'acido folico, contenuto in questi frutti, è utile per le donne incinte. Aiuta nella normale divisione e rinnovamento delle cellule del corpo. Previene anche i difetti neurologici nei neonati.
  2. Per le donne di età superiore ai 40 anni, la pera è la prevenzione del cancro, a causa della grande quantità di vitamina C e rame. Proteggono le cellule dai danni causati dai radicali liberi.
  3. La vitamina E, che fa parte della pera, è chiamata vitamina femminile o vitamina di bellezza. Previene l'invecchiamento delle cellule della pelle, favorisce favorevolmente la crescita di capelli e unghie. Inoltre, questa vitamina è coinvolta nella costruzione di uno sfondo ormonale nelle donne, contribuisce ad una buona ovulazione. Molto utile per perdere peso.
  4. L'estratto di pere, che è una parte di molti prodotti cosmetici, ripristina l'elasticità della pelle e il colore sano.
  5. Le maschere cosmetiche delle pere possono essere fatte a casa. Basta solo macinare la pera in purea. Questa maschera avrà un effetto lifting, allevia l'infiammazione della pelle, aiuta a sbarazzarsi dell'acne. E se lavi il tuo frullato di pera come uno scrub, le particelle di pelle morta vengono rimosse.

Le foglie giovani hanno proprietà antifungine e antinfiammatorie pronunciate. I decotti di foglie sono usati per trattare varie malattie, e le foglie secche schiacciate rimuovono la sudorazione eccessiva. Ad esempio, un decotto di foglie aiuta nei reumatismi. Per farlo è necessario versare un bicchiere di acqua bollente 2 cucchiaini di foglie essiccate, quindi lasciare fermentare per 2 ore, ben avvolto, quindi filtrare. Prendere 3 volte al giorno per 2 cucchiai. Con l'infiammazione del sistema urogenitale, le foglie di pera fermentate possono essere lavate via. Distruggono i microbi ed eliminano il processo infiammatorio. Per rimuovere la sabbia dai reni, le foglie vengono preparate come il tè e utilizzate al posto di altre bevande.

I benefici e i danni della frutta per il corpo umano

Considerare gli indubbi benefici delle pere per il corpo umano può essere sulle ricette, in cui questo frutto è il componente principale.

La pera è molto utile per il corpo umano

  1. Per trattare l'urolitiasi è necessario mangiare 2 pere selvatiche a stomaco vuoto. È anche utile bere una composta senza aggiungere zucchero.
  2. Per la prevenzione e il trattamento della perenoma alla sera prodotta in un thermos, l'infusione ricevuta deve essere presa in un quarto di tazza 4 volte al giorno.
  3. Sbarazzarsi di bruciore di stomaco e dolori di stomaco 2 pere, mangiati al mattino.
  4. Il succo appena spremuto è raccomandato per i pazienti con diabete mellito a 50-70 ml 30 minuti prima dei pasti.
  5. Le pere cotte al forno, leggermente cosparse di zucchero, aiuteranno nel trattamento della cistite.
  6. A temperatura e a tosse è necessario accettare il brodo dalla pera secca.
  7. Quando la diarrea viene fatta bollire per mezz'ora, 100 grammi di pere secche per litro d'acqua. Quindi il brodo viene infuso per 2 ore. Durante il giorno è necessario bere 3 volte mezza tazza.

La composizione della pera ricca di sostanze utili ha anche alcune controindicazioni. Le varietà di pere solide non sono raccomandate per gli anziani a mangiare crudo. Sono meglio cucinati o cotti al forno. Lo stesso vale per le persone con malattia gastrointestinale.

Per sicurezza con le pere, è meglio sbucciare e rimuovere il nucleo.

Ricette utili con pera per uomo e donna

Torta alle pere

ingredienti:

  • farina di frumento - 1 cucchiaio. cucchiaio;
  • farina di mais - 1 cucchiaio. cucchiaio;
  • farina di frumento per impasto - 175 g;
  • crema 35% - 1 bicchiere;
  • uovo - 2 pezzi;
  • pera - 2 pezzi;
  • zucchero - 100 g;
  • margarina - 100 g;
  • acqua fredda

preparazione

La margarina a cubetti viene mescolata con farina (175 gr.), Tuorlo, 50 gr. zucchero e acqua. L'impasto viene arrotolato in uno strato sottile e cotto per 20 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Le pere vengono pulite dalla pelle e dall'anima, tagliate a fette. Si posano sulla torta, e poi cospargere di farina di mais e versare un composto di uova, zucchero, farina di frumento e panna montata. La torta viene poi cotta per 25 minuti a 200 gradi.

Insalata con pera e formaggio

Gli ingredienti

  • pancetta - 100 gr;
  • insalata di cipolla - 1 pezzo;
  • formaggio - 50 g;
  • pera - 1 pezzo;
  • crema - 1 cucchiaio. cucchiaio;
  • foglie di lattuga - 1 mazzo;
  • olio vegetale - 1 cucchiaio. cucchiaio.

preparazione

Disporre le foglie di insalata tagliata. Su di loro pancetta, fritta su entrambi i lati, fettine di pera e cipolle. Per preparare la salsa, mescolare il formaggio tritato finemente con la panna e scaldarlo fino a quando il formaggio si scioglie. Versare questa miscela di lattuga, aggiungere sale e pepe se lo si desidera.

Dessert di pere con ricotta

Gli ingredienti

  • pera - 3-4 pezzi;
  • ricotta - 100 g;
  • panna acida - 3 cucchiai. cucchiai;
  • zucchero - 3 cucchiai. cucchiai;
  • succo di frutta - mezza tazza.

preparazione

Pere tagliate in 4 parti e messe su un piatto. Ricotta mescolare accuratamente con panna acida, zucchero e succo fino a che liscio. Metti la miscela risultante su ogni foglia di pera.

Dalle pere, ci sono un sacco di ricette - queste sono torte, cagliata, pancake, marmellata, varie bevande, ecc.

Mangiare 1-2 pere al giorno può fornire al corpo una quantità giornaliera di cobalto, che aiuta i reni a sprigionare l'acqua in eccesso e favorisce l'assimilazione del ferro. Scegliendo una frutta fresca nel negozio devi sapere che una buona pera dovrebbe avere un sapore dolce, anche nella forma non tagliata.

pera

Pera - il nome di un albero o arbusto e frutto dello stesso nome. La pera è uno degli alberi da frutta più antichi coltivati ​​dall'umanità. La prima menzione della pera è legata alla storia più antica - è stata coltivata in Cina, poi è arrivata prima in Persia, da dove alla Grecia e all'Impero Romano. Attualmente sono note migliaia di varietà di pera coltivate nella maggior parte delle regioni calde e temperate di tutto il mondo.

Pera - un frutto di medie dimensioni, la sua forma ricorda una lampadina, anche se ci sono varietà con una forma arrotondata. La polpa di pera matura è tenera e succosa, con un aroma caratteristico (più aroma fruttato viene prodotto, più vitamine e altri nutrienti in esso contenuti) e sapore dolce. Le pere, tranne quelle fresche, hanno dozzine di metodi di cottura: sono essiccate, cotti al forno, conservati, il succo e le composte sono fatti di loro, si fanno marmellate, marmellate e marmellate.

Contenuto calorico di pere

Prodotto a basso contenuto calorico. In 100 g di pera solo 42 kcal, quindi non sarà in grado di apportare danni significativi alla figura. Tuttavia, il contenuto calorico della pera essiccata è di 270 kcal per 100 g, è molto nutriente a causa dell'elevato contenuto di carboidrati e il suo consumo eccessivo può causare obesità.

Valore nutrizionale in 100 grammi:

Proprietà utili delle pere

La pera contiene una grande quantità di nutrienti - cellulosa, saccarosio, glucosio, fruttosio, carotene, acido folico, manganese, ferro, iodio, rame, potassio, calcio, magnesio, sodio, fosforo, zinco, fluoro, molibdeno, pectina, ceneri e organica L'acido. Vitamine - A, B1, B2, B3, B5, B6, B9, C, E, P, PP, e tannini.

Le pere sono state usate per migliaia di anni nella medicina popolare per il trattamento della prostatite. Alcuni giorni dopo l'applicazione della composta di pere, questa malattia ha un effetto sorprendente e il suo uso prolungato porta a una cura.

E se un uomo ha già più di 50 anni, è necessario raccogliere pero secco per l'inverno, in modo che fino alla primavera si possa bere il tè di composta e pera. Questo non è solo un trattamento, ma anche una prevenzione della malattia.

Le pere sono utilizzate come agente antimicrobico, i cui frutti creano un ambiente sfavorevole per i batteri patogeni. I frutti delle pere contengono acidi organici che, insieme all'acido cloridrico del succo gastrico, acidificano il cibo nello stomaco. La pectina e i tannini, che si trovano nelle pere in grandi quantità, privano questi batteri della mobilità.

I frutti contengono l'arbutina antibiotica, che uccide i germi. L'azione antimicrobica delle pere colpisce la flora e i microbi intestinali che causano l'infiammazione dei reni e della vescica.

La pera selvatica è più efficace come agente battericida.

Poiché nella pera il fruttosio è più che glucosio (e come è noto, il fruttosio non richiede l'insulina per il suo assorbimento nel corpo), questo frutto è utile nella violazione del pancreas. Pertanto, le pere fresche e secche, così come le bevande da loro, sono incluse nelle diete per l'obesità e il diabete.

I frutti di pera contengono oli essenziali unici, sostanze biologicamente attive in grado di migliorare le difese del corpo, resistere alle malattie infettive, avere un effetto anti-infiammatorio e persino combattere la depressione.

Ci sono molti macro e microelementi nella pera: per esempio, il ferro necessario per la sintesi di cellule del sangue sane. Si raccomanda pertanto di utilizzare le pere durante stanchezza, vertigini, palpitazioni, provenienti da una maggiore stress fisico, così come la perdita di appetito, con la comparsa di crepe negli angoli della bocca, scarsa guarigione dei tessuti, e anche quando la sensibilità al freddo - tutti i sintomi di carenza di ferro nel corpo.

Nella polpa di cellulosa contiene molti ioni di potassio, senza un numero sufficiente di cui non si può immaginare il normale funzionamento del cuore e dei muscoli, perché gli ioni di potassio sono responsabili nel corpo per la rigenerazione delle cellule. Quindi, alcune pere mangiate possono davvero rimuovere il dolore nei muscoli che sono stati consumati. Inoltre, con una carenza di potassio, la crescita dei tessuti rallenta, nervosismo, insonnia, palpitazioni a causa di un'attività cardiaca indebolita, aumento dei livelli di colesterolo nel sangue. Con tali sintomi, la cura della pera può essere di grande aiuto.

Acidi organici frutto pera migliorare la digestione, migliorare il metabolismo e stimolare l'attività del fegato e dei reni. Questi acidi hanno anche un effetto antimicrobico, sopprimendo il processo di decomposizione nell'intestino crasso.

I decotti, le composte da una pera essiccata sono ricche di tannini, che hanno un effetto astringente, che è utile per i disturbi intestinali. Le pere fresche contengono fibre dietetiche piuttosto grossolane, che aumentano la peristalsi intestinale, quindi non c'è bisogno di esse nei disturbi. Ma con costipazione di pere da composta per mangiare necessariamente.

Le composte di pere sono anche utili per le malattie infiammatorie delle vie urinarie - questa bevanda aumenta la diuresi, l'effetto benefico sulla vescica e la pelvi renale. Quando l'anemia (anemia) è utile ogni giorno per mangiare due grandi pere a pranzo come dessert. In questo caso, le pere vengono sbucciate, la polpa viene impastata con un pestello e mescolata con due cucchiaini di miele.

Tratta una pera e una bronchite acuta: in un bicchiere di succo di pera diluisci un cucchiaio da dessert di rosa canina e bevi mezza tazza tre volte al giorno.

Il trattamento alla pera può essere effettuato praticamente tutto l'anno, poiché i frutti durante l'essiccazione conservano quasi tutte le sostanze biologicamente attive.

Tuttavia, ricorda, dopo aver mangiato una pera, non bere acqua cruda, e anche mangiare cibi pesanti e carne.

E ancora: categoricamente non è consigliabile mangiare una pera a stomaco vuoto. Il vecchio proverbio orientale dice: "Al mattino, una mela è al centro di una rosa! Al mattino, una pera è un veleno per il cuore!"

Nelle malattie polmonari, si raccomanda l'uso di pere, e il decotto di pere secche aiuta contro la tosse e la febbre.

Le pere cotte e cotte sono utilizzate come antitosse per la bronchite e la tubercolosi polmonare.

Il brodo di pera viene dato per bere il paziente febbrile, disseta la sete e promuove la minzione. L'effetto diuretico del decotto si spiega con il fatto che contiene le stesse sostanze delle foglie dell'orso dell'orso ("orecchie d'orso"), l'arbutina del glicoside.

Questo decotto è efficace sia con l'urolitiasi che con i processi infiammatori delle vie urinarie.

Succo e brodi di pera hanno un effetto antibatterico, promuovono l'illuminazione delle urine infette e la rimozione delle tossine dal corpo.

Con le malattie del sistema circolatorio, le pere sono utilizzate come mezzo per rafforzare i capillari. Nel succo di pera, molte sostanze con attività di vitamina P e vitamina P diminuiscono l'aumentata permeabilità delle pareti dei vasi sanguigni.

Nel trattamento dei disturbi gastrointestinali le pere mature, a causa del contenuto di tannini in esse contenute, sono efficacemente utilizzate come fissativo. Alcune varietà contengono fino al 20% di tannini.

Per stomaco ed intestino mucose combinazione di tannini e pectina è un agente protettivo.

In particolare aiutano le pere nel trattamento della dispepsia nei bambini. L'azione astringente è goduta da gelatina di pere e composte. Si consiglia inoltre di cucinare le pere secche e mangiarle con il brodo di avena.

Le pere hanno proprietà toniche. Leniscono il battito cardiaco, migliorano l'umore, alleviano la tensione.

Quando si raccomanda il diabete, assumere regolarmente il succo dalle pere fresche a 50-70 g per 30 minuti prima dei pasti. Con una buona tollerabilità, la dose viene gradualmente aumentata a 1 tazza.

Con l'obesità, il diabete, con la malattia del rene, del fegato e del dotto biliare, con l'urolitiasi e la cistite, le pere fresche e secche sono incluse nella dieta. I loro frutti hanno un basso valore energetico, hanno circa l'84% di acqua, quindi possono essere utilizzati in una dieta restrittiva.

Il frutto di pera contiene poco sodio e cloro, quindi sono adatti per diete prive di sale, con malattie cardiovascolari, nefrite.

I tannini di frutta hanno un effetto rinforzante sull'intestino e sullo stomaco.

Con la febbre per abbassare la temperatura, utilizzare un brodo di pera dalle pere della foresta.

A causa della presenza in esso di oli essenziali complessi, il succo di pere forestali è un buon diuretico.

Proprietà pericolose delle pere

Soffrire di malattie gastrointestinali pera può essere dannoso quando lo si utilizza in forma fresca.

Le pere, consumate fresche, possono appesantire lo stomaco, a differenza del cotto.

Non è consigliabile mangiare le pere a stomaco vuoto; o dopo la carne, le pere devono essere consumate non prima di 30 minuti dopo aver mangiato.

Le pere non possono essere lavate con acqua - può causare diarrea.

Le persone anziane possono mangiare solo pere morbide e succose o cuocerle leggermente, poiché possono causare problemi allo stomaco.

L'uso di pere in medicina, le sue proprietà utili e le sue qualità uniche, la complessità dell'uso e le controindicazioni sono reperibili nel video.

Pera da prostatite e non solo: proprietà medicinali delle pere

Pera - non solo i frutti di un pero come una lampadina, ma una decorazione da tavola, un dolce per dessert e 3-4 dozzine di proprietà benefiche che hanno un effetto benefico sulla salute umana. Le pere mature contengono un gran numero di vitamine, minerali, acidi organici e oli essenziali.

Le proprietà curative del frutto del pero sono note fin dall'antichità. Le pere sono state trattate nei paesi del Mediterraneo, come evidenziato dagli scavi archeologici, ad esempio, palazzi italiani, decorati con immagini di pere, non imbarazzati dai mezzi - gli affreschi sono sopravvissuti fino ad ora.

Anche la medicina orientale non si è allontanata dal trattamento con le pere. In Cina, è stato a lungo stabilito che le pere mature rinvigoriscono la mente e ingannano l'immaginazione, rinfrescano e divertono, migliorano l'umore di una persona. Pertanto, le pere prescritte per prendere gli ipocondriaci e le persone che hanno sofferto una perdita di persone care, al fine di appianare le esperienze.

Studi moderni sui frutti di pera hanno rivelato un beneficio significativo della pera per il cuore. È stabilito con precisione che più forte è il sapore della pera e più dolce è il frutto, più potassio contiene, il che significa più beneficio per il muscolo cardiaco umano. Si dimostra anche che la carne della pera viene digerita meglio della polpa di altri frutti, ad esempio le mele.

Le pere mature sono sempre più dolci delle mele, ma ci sono un po 'più zuccheri che nelle mele. Solo le pere sono meno acide - contengono 2 volte meno acidi organici rispetto ai frutti di mela.

Le pere contengono molto sorbitolo, il che significa che sono utili per le persone con diabete. Succo particolarmente utile di pere immature - in esse il sorbitolo non è ancora riuscito a convertirsi in glucosio, fruttosio e saccarosio.

La buccia di alcune varietà di pere ha un sapore astringente, aspro, grazie all'alto contenuto di tannino. La quantità massima di tannino è contenuta nei frutti di pera selvatica.

Sbucciare alcune varietà di crostata di pere, grazie al tannino. Foto: salutare dal cibo - blogger

Nella pera ci sono poche vitamine C, B, E, ma c'è una quantità sufficiente di acido folico, che aiuta nei processi di emopoiesi. L'acido folico nelle pere è più grande che nelle prugne e nelle mele.

Gli acidi clorogenici, contenuti nelle pere, rafforzano le pareti dei vasi sanguigni e hanno un effetto diuretico. Grazie alla combinazione riuscita di acidi clorogenici, cellulosa, pectine, enzimi e sostanze battericide, la pera è diventata famosa come "depuratore" del sistema digestivo umano.

L'arbutina, contenuta pera, ha effetti antisettici nelle malattie del sistema genito-urinario, quindi si consiglia di mangiare la pera con reni, vescica e prostatite (adenoma della ghiandola prostatica).

Trattamento pera, pera

Applicazione, ricette e proprietà delle pere medicinali.

La pera delle piante medicinali è un antibiotico fruttato e naturale allo stesso.

Le proprietà curative delle pere. La pera è una fonte di vitamine del gruppo "B", "C", "R", "PP" e contiene più zinco rispetto ad altri frutti: il rame è ricco di molibdeno, vanadio, nichel, iodio, fluoruro.

La pera è un antibiotico naturale a base di frutta. Gli scienziati dell'India hanno da tempo determinato che le foglie di fenolo delle giovani perle contengono, nella loro azione, vicino al carbutin, una sostanza antifungina. Non è per niente che nei tempi antichi, le foglie di pera venivano cotte, le infusioni erano fatte o frantumate fresche e trattate con malattie fungine, processi infiammatori della pelle e dermatiti. La polvere preparata da giovani foglie essiccate di pera in quasi tutti i paesi del mondo veniva utilizzata per la sudorazione.

Le varietà di pere estive contengono più manganese e varietà invernali - ferro.

Pera. Benefici e danni. video

METODI E RICETTE PER IL TRATTAMENTO DI PERSONE PER LE PERSONE

Il succo di pera e il brodo di pera sono usati per dissetare e per trattare i pazienti con T elevato. Utile pero per l'umore di miglioramento e la tensione nervosa di astinenza, palpitazioni, digestione del cibo contribuisce. Le pere secche e fresche nella dieta sono incluse nel diabete, nell'obesità, nelle malattie renali, nella cistite.

Per questo, metà di st. pere secche e tre cucchiai di arte. farina d'avena cereali deve essere bollita in 2 cucchiai. acqua. Insistere per un'ora, poi - scolare e portarlo da un quarto a mezzo secolo. quattro volte al giorno.

Quando si prepara la diarrea per i bambini. Le proprietà di fissaggio sono più espresse per la crescita spontanea delle pere. Raccoglili, asciugali e conservali preferibilmente in carta in un luogo fresco.

PERLE DI APPLICAZIONE INTERNE. Decotto di pere e succo (secco, fresco) come diuretico applicare un rimedio, con calcoli renali sono utili. Usando un lungo decotto e il succo si può eliminare completamente le pietre.

SOSTANZE ATTIVE. PARTE USATA DELLA PERA. PERLE DI APPLICAZIONE.

Per migliaia di anni, la pera è stata usata nella medicina popolare nel trattamento della prostatite. Il frutto della pera è un eccellente prodotto dietetico, molto spesso i frutti sono utilizzati per il cibo. La pera viene nuovamente asciugata e può essere conservata per il futuro. E dalle pere vengono preparate le composte fresche, dalla bevanda pre-essiccata pre-essiccata, al sostituto del caffè.

I frutti di pere di un prezioso multivitaminico sono alimenti che favoriscono la digestione della peristalsi buona e intestinale, sono assorbiti perfettamente dal corpo. Il decotto di pere secche della sete si disseta quando febbrile, l'anestesia ha un effetto diuretico e antisettico, con diarrea - un fissativo.

Pera - proprietà utili. Nei frutti essiccati sono contenuti oli eterici unici, sostanze biologicamente attive in grado di potenziare le difese dell'organismo, resistere alle malattie infettive, esercitare un'azione anti-infiammatoria e persino lottare con la depressione. Nella dieta dietetica con un obiettivo terapeutico preventivo è inclusa la pera con malattie del fegato, cuore, diabete, reni, permeabilità del disordine capillare. Il trattamento può essere effettuato pera tutto l'anno praticamente, poiché quando si essiccano i frutti quasi tutti mantengono sostanze biologicamente attive. La composta di pera secca prosciugata è capace di colite cronica, e tuttavia - l'attività sessuale per aumentare.

PERLE DI APPLICAZIONE

Viene utilizzata una decozione di pere con diarrea, cotta e bollita per tosse forte, tubercolosi polmonare, asfissia. Decotto di frutta a pera spessa per lozioni è usato per il mal di testa.
Broth pere un buon rimedio è, la condizione dei pazienti migliora con le malattie gastrointestinali, la diarrea accompagnata.

INDICAZIONI PER USARE PEER. La proprietà di fissare la pera dalla quantità di contenuto dipende dalle sostanze dei tannini, più dei quali contenuti nelle pere selvatiche, rispetto a quelli culturali.

Decotti e succhi sono efficaci come diuretici in caso di urolitiasi. Si raccomanda di includerlo nel cibo dietetico, e in particolare nei diabetici, e come strumento curativo e preventivo per rafforzare i capillari. Preparato da pere composte, marmellate, kissels, kvas, canditi, bibite, succhi, essenze, ecc.

LA MEDICINA DELLE PERSONE RACCOMANDA IL TRATTAMENTO DELLA PETIZIONE

PERE, PERLE PER TRATTAMENTO

Ricetta per grane con farina d'avena a Ponos. Mezzo secolo pere secche e tre cucchiai di arte. fondere la farina d'avena in due cucchiai. acqua, insistere 60 minuti, esprimere. Da metà a un quarto di Art. prendere quattro volte al giorno con la diarrea - a stomaco vuoto.

ANCORA RICETTA CON SOVVENZIONI A PONOS. Un solo art. le pere secche tritate fanno bollire in mezzo litro d'acqua, insistono per quattro ore, decantano. Prendi 1/4 di st. quattro volte al giorno.

Pere e pere bollite al forno - un rimedio meraviglioso per la tosse violenta e soffocante. Il decotto di pere secche della sete si tempra ad alta temperatura. Un solo art. pere schiacciate secche versare mezzo litro d'acqua, cuocere per venti minuti.. Dopo l'avvolgimento, insistere per quattro ore. Decantare. Bevi un centinaio di ml. quattro volte al giorno per mezz'ora prima dei pasti.

Sii sano!

Trattamento pera, pera video

Pera. Proprietà utili

Le pere sono state usate per migliaia di anni non solo come regalo, ma anche per la promozione della salute, in varie ricette della medicina tradizionale. Per molti, la pera, le cui proprietà utili sono state conosciute dai tempi della Grecia antica, è diventata un'aggiunta quotidiana utile alla dieta.

Pera. Proprietà curative

Sostanze nutritive contenute nella pera:

  1. Oli essenziali È grazie a questi oli che il succo delle pere fresche è considerato un eccellente diuretico.
  2. Un antibiotico naturale è l'arbutina. I guaritori tradizionali, sapendo questo, sono invitati a bere brodo di pera per alleviare i sintomi della febbre, per abbassare la temperatura. Inoltre, le pere sono utilizzate per preparare rimedi popolari che aiutano gli uomini a riprendersi dalla prostatite e anche a garantire un'efficace prevenzione di questa malattia, che è associata all'effetto pulente dell'antibiotico sui microbi che colonizzano i reni e la vescica.
  3. Componenti naturali di sali minerali di ferro, iodio, potassio, rame, manganese, cobalto, calcio, molibdeno, fosforo, magnesio, zinco. Una tale composizione può compensare la carenza di molte sostanze utili nel corpo, integrare la dieta in modo da rafforzare la salute.
  4. Acidi organici di pera Proprietà utili di questi componenti possono sopprimere la moltiplicazione dei batteri patogeni, creando per loro un ambiente acido sfavorevole nello stomaco.
  5. Pectine. Sono in grado di privare i batteri patogeni della mobilità, facilitando la lotta di un organismo contro di loro.
  6. Zucchero. Non è invano in molte ricette popolari consigliate di mangiare pere - in forma molto diversa. Dopotutto, anche con il diabete (sempre una condizione di buona tolleranza), puoi bere succo di pera fresco mezz'ora prima dei pasti. Questi frutti aiutano anche a mantenere una dieta restrittiva, poiché hanno un basso potenziale energetico e contengono una grande quantità di acqua.
  7. Vitamine: A, PP, C, B1 B2, P, carotene e acido folico. Le pere sono una dispensa naturale necessaria per le vitamine del corpo. Questo è particolarmente importante per le donne incinte. Inoltre, queste vitamine sono in grado di rafforzare i capillari. La pera, a causa della presenza di ferro, può servire come medicina per l'anemia (in combinazione con il miele dà un buon effetto di aumentare l'emoglobina nel sangue).
  8. Le catechine. Questi sono antiossidanti naturali che hanno la proprietà del ringiovanimento cellulare.
  9. Le sostanze azotate rafforzano lo stomaco e l'intestino.
  10. I tannini hanno un effetto positivo sul corpo con qualsiasi segno di problemi al tratto gastrointestinale.

Pera. Controindicazioni

Una composizione così ricca fornisce alla pera proprietà curative uniche, le conferisce la capacità di fornire energia e vivacità. Ma, come qualsiasi farmaco, le pillole a base di farmaci hanno le loro controindicazioni.

  1. Non è raccomandato l'uso di pera fresca a persone che soffrono di malattie gastrointestinali. Come opzione - prova le pere bollite, dalle quali non ci sarà pesantezza nello stomaco, ma le loro proprietà curative daranno nella giusta quantità.
  2. Non puoi mangiare le pere a stomaco vuoto - gli acidi naturali che compongono questi frutti possono irritare l'esofago e lo stomaco.
  3. Non è consigliabile bere pere con acqua, in modo da non provocare il bruciore di stomaco.
  4. Non mangiare carne subito dopo le pere.
  5. Per il miglior effetto, devi mangiare le pere mezz'ora dopo aver mangiato.
  6. Le persone di età superiore ai 70 anni, è meglio scegliere sugose pere morbide. Se le pere sono solide, puoi cuocerle nel forno. Questo dovrebbe essere fatto per evitare problemi di stomaco.

In generale, per molti problemi con il corpo può aiutare la pera, proprietà utili e controindicazioni che sono ben studiate dagli scienziati. L'approccio principale è l'uso ragionevole di qualsiasi mezzo.

Marmellata di pere - ricetta per il miglior risultato

Il modo migliore per conservare un ricco raccolto di pere è quello di saldare la marmellata. Ci sono molte ricette e tutti aiutano a preparare un dessert che non solo abbia un buon sapore, ma sia anche utile.

Ricetta 1. Marmellata di pere e limone con uva.

Ingredienti: pere mature ma compatte. Per 1 kg. le pere hanno bisogno di 200 g. leggero kishmish, 1 limone, 1 kg. 100 gr. zucchero, 300 gr. acqua. Le pere devono essere preparate: lavare, asciugare, tagliare in 4 parti e rimuovere l'anima. Quindi, tagliare a pezzetti. Uve da lavare Preparare lo sciroppo: aggiungere lo zucchero all'acqua e portare ad ebollizione. Quando lo zucchero si scioglie e lo sciroppo comincia a spumeggiare, versare la frutta cotta dentro. Successivamente, cuocere a fuoco basso, mescolando, 1 ora. Spremi il succo di limone in un contenitore con marmellata (se ci sono dei buchi, è meglio versare il succo di limone nella tazza in modo da poterli selezionare). Dopo aver aggiunto il succo di limone, far bollire la marmellata per altri 10 minuti.

Ricetta 2. Marmellata di pere nel multivark.

Molte casalinghe apprezzarono un dispositivo relativamente nuovo come un multivark. Naturalmente, ci sono già molte ricette su come cucinare un'eccellente marmellata di pere, non solo in una casseruola. Un dolce simile è facile da preparare, mentre la padrona di casa è sollevata da molti problemi: non ha bisogno di controllare l'ebollizione della marmellata dal contenitore e lavare i piatti dopo la cottura è anche insolitamente semplice.

Le pere per la marmellata diventano salde, ma dolci. Basato su 1 kg. le pere necessitano di 800 gr. marmellata. Si consiglia di diluire lo sciroppo con acido citrico (0,5 cucchiaini) o succo.

Dopo aver preparato le pere (lavando e tagliandole a pezzi), il frutto viene messo nella ciotola del multivark, lo zucchero viene immediatamente coperto, l'acido citrico viene aggiunto. È permesso se le pere non differiscono nella succosità, aggiungere il succo (ma con attenzione - altrimenti le pere buone daranno molto succo e la marmellata non sarà densa).

Incepparsi per prepararsi nella modalità "jam" (se questa modalità non è nelle opzioni multivark, sostituirla con la modalità "quenching") per 1 ora. Quindi, lasciare l'inceppamento per 20 minuti nella modalità "warm", quindi bollire l'inceppamento per 10 minuti (modalità "warm up", se disponibile). Dopodiché, puoi versare la marmellata finita sui barattoli sterilizzati, che è necessario abbassare i coperchi e avvolgere fino a quando non sono completamente raffreddati.

Una ricetta per marmellata di pere con semi di papavero.

Prendi solo una solida, ma dolce pera. La marmellata ha una caratteristica: la frutta dovrebbe essere sbucciata. Quindi il dessert finito avrà una consistenza gradevole e una consistenza trasparente.

Per la cottura è necessario: 800 gr. pere, papavero (2 cucchiai), 200 gr. zucchero, 1 limone.

Dal limone spremere il succo e versare le pere a dadini. Riempi il frutto con lo zucchero e lascia in ammollo per 2 ore. Quindi portare a ebollizione la miscela, ridurre rapidamente il calore e far bollire di nuovo per 20 minuti.

Durante la cottura, è necessario mescolare regolarmente la miscela e rimuovere la schiuma nel tempo. Quindi metà della marmellata viene tritata in un frullatore. Friggere i semi di papavero in una padella senza olio, macinare (usando un macinino da caffè o un pestello).

Unire tutte le parti dell'inceppamento, aggiungere il papavero e cuocere per 10 minuti fino a quando l'inceppamento raggiunge la densità desiderata. Quindi il dolce può essere versato su banche preparate.

Pere: contenuto calorico e valori energetici

Per gli intenditori della corretta alimentazione e per coloro che amano fare le loro diete, è necessario sapere che durante la perdita di peso si possono mangiare le pere, il loro contenuto calorico è di soli 47 kilocalorie per 100 grammi. La composizione delle pere è approssimativamente la seguente:

  1. Carboidrati - 10, 3 g.
  2. Acqua - 85 gr.
  3. Acidi - 0,5 gr.
  4. Grassi 0 0,3 gr.
  5. Fibre vegetali - 2,8 gr.
  6. Monosaccaridi e disaccaridi - 9,8 gr.
  7. Proteine ​​- 0,4 gr.
  8. Amido - 0,5 gr.

Le caratteristiche qualitative della pera sono la presenza di cellule pietrose nella composizione (che creano lo stesso croccante caratteristico quando si morde il frutto). La fibra Odrevrebnevshaya (inclusa nella composizione del guscio di noce) può irritare le mucose. Pertanto, le persone che hanno problemi con il tratto gastrointestinale, è controindicato l'uso di pere fresche. Inoltre, non è sempre utile per la diarrea o, al contrario, per la stitichezza. Con questi disturbi dello stomaco, le pere possono essere consumate solo su consiglio di un medico.

Patologie e condizioni del corpo, in cui i medici raccomandano i fondi della pera:

  1. Durante la prevenzione delle malattie infettive;
  2. Quando la permeabilità dei capillari è significativamente compromessa.
  3. Con immunità ridotta.
  4. Dipendenza umana da frequenti ARI e ARI.
  5. Lo stato di depressione.
  6. Forte tosse non curabile.
  7. Nefrite (malattie infiammatorie dei reni).
  8. Disordini intestinali di diversa eziologia.
  9. Perdita di appetito normale.
  10. Trattamento e prevenzione della prostatite.
  11. Veloce affaticamento del corpo.
  12. Vertigini.
  13. Con una scarsa guarigione delle ferite.

Preparazione adeguata di medicine da pere per malattie diverse.

Con prostatite - sotto forma di composte. Il farmaco viene assunto in concomitanza con il trattamento principale.

Stitichezza: il paziente dovrebbe mangiare frutta da una composta.

Anemia: due pere vengono pulite, impastate e aggiunte due cucchiai di miele. Mezzi da mangiare a cena.

Bronchite: in un bicchiere di succo di pera aggiungi un cucchiaino di rosa canina. La bevanda ricevuta da bere su mezzo bicchiere tre volte al giorno.

Nel trattamento della nefrite e per la rimozione dell'infiammazione delle vie urinarie, vengono utilizzati decotti e succhi di pera.

Con dispepsia infantile (difficoltà di digestione) è utile preparare il porridge di farina d'avena, aggiungendo pere ad esso, in combinazione con composte e kissels.

Pera: buona e dannosa, usata nelle ricette popolari.

Molte persone amano i periodi estivi e autunnali, perché in quel momento la natura dà molti frutti gustosi e utili, e uno di essi è una pera, i cui benefici e danni sono descritti di seguito. Può essere consumato da quasi tutti, è molto gustoso e, inoltre, ha poche calorie. Molti nutrizionisti sono invitati a mangiare frutta il più spesso possibile, ma in piccole quantità.

I guaritori popolari hanno usato questi frutti utili di volta in volta per curare vari tipi di disgrazie. Oltre al fatto che la pera ha una vasta applicazione nella medicina non tradizionale, il suo legno viene utilizzato per la fabbricazione di mobili. A causa del fatto che l'albero ha un forte, elastico, ma con questo legno pregiato, è spesso usato per la fabbricazione di strumenti musicali.

Caratteristiche botaniche delle piante

Pera è un albero da frutto della famiglia Rosa, raggiunge un'altezza di dieci metri o più. Il legno è tronco vosmidesyatisantimetrovym dotato coperto con corteccia rugosa, piramidale o arrotondate corona, con la diffusione rami lunghi, largo, arrotondato leggermente appuntito, picciolate foglie verde brillante, colore grande, bianco o bianco-rosa, il diritto singoli, o formando un fiore corymbose infiorescenze, situato sulla fiori steli che appaiono, di regola, prima che le foglie.

Corolla di pera bianca o rosa, che raggiunge un diametro di tre centimetri. Il frutto della pianta è variabile, sia per dimensioni, sia per forma e colore. Può essere rotondo o a forma di pera. La fioritura della pianta arborea cade a metà del periodo primaverile, ei frutti cominciano ad apparire nel mese di agosto. L'albero non è stravagante, cresce quasi dappertutto.

Raccolta, approvvigionamento e stoccaggio di materie prime medicinali

Per la preparazione di medicinali vengono utilizzati fioretti, foglie, frutti e giovani ramoscelli. I frutti sono consigliati per essere raccolti e raccolti mentre maturano. La pera delle varietà estive dovrebbe essere raccolta a luglio o all'inizio di agosto, autunno - a settembre e inverno - a ottobre. Per quanto riguarda i rami, i giovani sono adatti a scopi terapeutici. Si consiglia di essere raccolti a maggio, durante il germogliamento più intenso. La raccolta dei volantini deve essere effettuata durante il periodo di fioritura.

I frutti delle varietà invernali sono soggetti a conservazione a lungo termine, di solito fino a sei mesi. Ma solo in una stanza ben ventilata. Per quanto riguarda l'essiccazione, è possibile utilizzare essiccatori e forni per questo scopo. È molto importante rispettare il regime di temperatura. Sessanta gradi è la figura più ideale. Le materie prime immagazzinate possono essere conservate per dodici mesi.

Pera - beneficio e danno, composizione chimica

A proposito di questo frutto era noto nell'era preistorica. Ciò è evidenziato dai resti del frutto di una pianta legnosa in palazzi in Italia e in Svizzera. La gente da tempo immemorabile usava i frutti della pianta per combattere vari disturbi. E questo non è sorprendente, perché in questa utile pianta contiene una quantità significativa non solo nutriente, ma anche necessaria per il corpo umano per il corretto funzionamento delle sostanze chimiche:

  • di fruttosio;
  • saccarosio;
  • il glucosio;
  • tannini;
  • componenti azotati;
  • fibre vegetali;
  • carotene;
  • flavonoidi;
  • catechine;
  • antociani;
  • amido;
  • vitamine dei gruppi A, B, P, PP, E;
  • acido ascorbico;
  • Sostanze minerali: rame, zinco, sodio, ferro, potassio, magnesio, calcio, zolfo, silicio, cloro;
  • acido folico;
  • chinina;
  • olii essenziali;
  • fibra;
  • acidi organici: borico, limone, caffè, mela;
  • di routine.

Le sostanze che sono presenti in questa pianta legnosa curativa, lo dotano di una massa di proprietà curative. Pera ha: antifebrific, diuretico, antinfiammatorio, antipiretico, antibatterico, astringente, tonico, zakreplyayushim, antitosse, disinfettante, effetto analgesico.

I preparati a base di pere, così come il frutto stesso, contribuiscono a:

  • normalizzazione della funzionalità epatica e renale;
  • miglioramento dei processi metabolici;
  • aumento dell'appetito;
  • guarigione delle ferite;
  • aumentare la forza dei capillari;
  • eliminazione di spasmi in caso di soffocamento;
  • ringiovanimento delle cellule del corpo;
  • aumento della funzione motoria dell'intestino;
  • stimolazione della produzione di bile;
  • accelerare l'escrezione di colesterolo;
  • smetti di sanguinare;
  • trattamento di pancreatite, diarrea, infezioni da elminti, calcoli renali, depressione, diabete, dermatiti e tigna, la tosse, la tubercolosi, la tachicardia, l'anemia, bronchite, gastrite, malattie catarrali, reumatismi.

Preparati di pera nelle prescrizioni di medicina alternativa

➡ Adenoma della prostata: trattamento delle pere. Macinare la frutta secca e infornare in 200 millilitri di acqua bollita. Si raccomanda di insistere sul rimedio nel thermos durante la notte. Usa ¼ tazza di farmaco quattro volte al giorno.

➡ Pera nella terapia dell'anemia. Mangi due pere ogni giorno. Senz'altro, pulisci il frutto dalla buccia. Puoi fare quanto segue: tagliare i pezzetti di frutta, schiacciare la carne e unire con due cucchiai di miele naturale, quindi mescolare bene.

Bron Bronchite acuta: trattamento con succo di pera. Prendi un paio di frutta fresca, taglia a pezzetti e spremi il succo con uno spremiagrumi. Unire il succo risultante con lo sciroppo di rosa canina, letteralmente con due cucchiai, mescolare. Bevi cento millilitri di farmaci tre volte al giorno.

➡ Malattia renale della pietra: terapia del decotto. Prendi cinquanta grammi di pere secche e affettate, versa le materie prime in una casseruola, versa acqua fredda. Metti il ​​recipiente sul fuoco, aspetta fino a quando il prodotto bolle. Quindi, porta il contenitore in una stanza buia e buia per cinque-sei ore. Bevi 10 millilitri di brodo cinque volte al giorno.

➡ Pera aiuta a curare un raffreddore. Taglia un paio di frutti, versa l'acqua, metti un piatto, fai bollire. Lasciare che il terreno si raffreddi leggermente. Bevi 200 ml del farmaco due volte al giorno, preferibilmente in una forma calda.

➡ Il brodo di pera aiuterà nel trattamento dello stomaco turbato. Unire trenta grammi di pere secche e schiacciate con fiocchi d'avena, circa tre cucchiai e infornare 400 ml di acqua bollita. Bollire la pentola a fuoco basso per trenta minuti. Rimuovere il contenitore in un luogo fresco e asciutto per tre ore. Filtrare e consumare un centinaio di millilitri del farmaco cinque volte al giorno.

➡ Diabete mellito: terapia con succo di pera. Spremere il succo di dieci frutti e assumere 60 ml ogni mezz'ora prima dei pasti, tre volte al giorno.

➡ La pera aiuterà nel trattamento dei reumatismi. Preparare circa 30 grammi di foglioline essiccate e frantumate per pera in quattrocento millilitri di acqua bollente. Mettere in luogo asciutto per due ore. Usa due cucchiai di medicina due volte al giorno.

➡ Uretrite: terapia con infusione Unire le foglie di pera grattugiate a secco con achillea e sporich. Bene mescolare gli ingredienti e preparare un paio di cucchiaiate di materie prime in cinquecento millilitri di acqua bollita. Metti il ​​prodotto in una stanza buia e asciutta per tre ore. Dividi l'intero volume in più parti uguali e usalo per tutto il giorno.

➡ La pelle di pera aiuta a guarire le ferite. Pulire diversi frutti. Per preparare una medicina, hai bisogno di circa sessanta grammi di pelli. Preparare le materie prime in acqua bollita. Lasciare riposare un po 'il rimedio, circa trenta minuti. Utilizzare l'infusione per il lavaggio di ascessi, ulcere e ferite.

➡ Dermatiti, lesioni cutanee fungine, cancro al seno: terapia con infusioni di pera. Prepara cento grammi di foglie secche di una pianta in un litro d'acqua. Dare un po 'di insistere all'agente. Si consiglia di utilizzare l'infusione come una lozione.

Chi non è raccomandato usare la pera per scopi medicinali

Non è consigliabile né mangiare il frutto fresco, né usare farmaci a base di esso per le persone con disturbi gastrointestinali. Non abusare anche di frutta e droghe, perché potrebbe esserci una pesantezza allo stomaco. Inoltre, categoricamente non è raccomandato l'uso di farmaci a pera a stomaco vuoto, poiché ciò potrebbe provocare irritazione della mucosa gastrica e dell'esofago. Per evitare il bruciore di stomaco, non bere mai una pera con acqua.

Prima di utilizzare qualsiasi medicina alternativa, consultare il medico.

pera

Pera dal latino "Pyrus" in traduzione significa "fiamma". Tale nome l'albero ha ricevuto a causa della somiglianza della forma della corona con la fiamma. La pera appartiene al genere di frutta e alberi della famiglia delle Rosacee. La patria è considerata l'Asia occidentale e l'Europa. In Russia è coltivato nel sud e nelle regioni centrali, così come in Asia centrale e nel Caucaso. Varietà di pera presumibilmente coltivate si sono verificate ibridando alcune specie selvatiche. In condizioni di crescita favorevoli, l'albero raggiunge un'altezza compresa tra 5 e 25 metri e un diametro della corona fino a 5 metri, che ha una forma piramidale o arrotondata incline all'ispessimento.

La foglia di pera è larga, rotonda o di forma ovoidale leggermente appuntita. Il lato esterno è lucido, verde scuro, quello inferiore è blu-verde. La disposizione delle foglie è a spirale in 5 file. Il tronco raggiunge un diametro di 80 cm ed è coperto da una crosta rugosa. Fioritura Pera in aprile e maggio i fiori bianchi che vengono assemblati in umbelliform infiorescenza 3-9, ognuno dei quali ha cinque petali e un diametro di 3 cm. A seconda della varietà di albero fruttifero da agosto a ottobre, e dispone di frutti sferici o allungati con un'estensione notevole in basso.

Approvvigionamento e stoccaggio

I frutti di pera sono raccolti mentre maturano.

  • Le varietà estive sono luglio e all'inizio di agosto.
  • Le varietà autunnali sono settembre.
  • Le varietà invernali sono la fine di settembre e l'inizio di ottobre.

I giovani rami vengono raccolti in aprile e maggio durante la crescita e lo sviluppo delle giovani foglie. Foglie e fiori durante la fioritura

Le varietà invernali possono essere conservate per 5-8 mesi in forma fresca in scatole di legno ben ventilate. Le varietà estive e autunnali sono adatte per le billette - succhi, composte, kvas, marmellata, marmellata, pastiglia. Per ottenere la frutta secca, il frutto deve essere essiccato in forno a una temperatura di 85 gradi o al sole.

Applicazione nella vita quotidiana

I giardinieri usano la pera come portainnesto per allevare nuove varietà. Il legno è usato per fare mobili, strumenti musicali per la sua durezza, elasticità, consistenza fine e uniforme, colore. L'elaborazione con vapore caldo durante la produzione di faccette consente di modificare il colore dell'albero e conferirgli una sfumatura rossastra.

Contrariamente alla durezza, il legno può essere maneggiato con uno strumento manuale. Da esso puoi tagliare piccoli mestieri e bambole. Dopo aver lavorato il legno con una macchia nera, diventa un sostituto per l'ebano costoso.

Composizione e proprietà medicinali

  1. I frutti di pera contengono il 16% di zuccheri, che sono rappresentati da saccarosio, glucosio e fruttosio. La quantità minima di acidi di frutta 0,3% rende il frutto dolce. Dal contenuto di vitamine di gruppo B, З, А, С, РР e microelementi e acido folic la pera davanti alle proprietà curative e nutrizionali di ribes e molti frutti e bacche.
  2. La polpa contiene fibre vegetali, componenti azotati e abbronzanti, flavonoidi, carotene, antociani, catechine.
  3. Gli oli essenziali a causa delle loro pere hanno un effetto diuretico.
  4. L'arbutina è un antibiotico naturale, quindi le pere sono utilizzate per preparare rimedi popolari ad alta temperatura, febbre, prostatite e la prevenzione delle malattie infettive della vescica e dei reni.
  5. Le catechine appartengono alla categoria degli antiossidanti naturali capaci di ringiovanire le cellule del corpo.
  6. L'azoto e i tannini hanno un effetto rinforzante sul tratto gastrointestinale. La fibra aumenta la funzione motoria dell'intestino.

Applicazione nella medicina popolare

Decotto di pere secche con diarrea

  1. 100 g di frutta secca versare un litro d'acqua e far bollire per mezz'ora, insistere per 2 ore. Assumere 3 volte al giorno per mezzo bicchiere.
  2. 100 g di frutta secca viene versata con un litro d'acqua e fatta bollire per mezz'ora. Deve essere aggiunto amido divorziato in acqua fredda, mescolando in un brodo di frutta bollente. Raffreddarsi per prendere un bicchiere al giorno.

Decotto di pere secche con allergie

Cuciniamo il brodo di pere secondo la prescrizione numero 1. Separatamente, 100 grammi di farina d'avena o farina d'avena sono presi e riempiti con 1,5 litri di acqua. La miscela è bollita per 20 minuti e ha insistito per 2 ore, quindi due brodi sono combinati e presi 2 volte al giorno in un bicchiere.

Brodo di foglie di pera con uretrite

2 cucchiai di foglie di pera, un cucchiaio di achillea e le spugne vengono preparate in 600 ml di acqua, insistono 2 ore e si applicano per un giorno diviso in tre parti.

Brodo di fiori di pera con prostatite

30 gr. versare i fiori con acqua bollente e lasciare fermentare per 5 minuti, filtrare e usare in un giorno.

Brodo di bucce di pera per la guarigione delle ferite

50 gr. Pelli di frutta cotte in un litro d'acqua, il brodo risultante da applicare per il lavaggio di ferite e ulcere suppuranti.

lozioni

  1. Gadget di succo sono usati per il cancro al seno.
  2. Decotto delle foglie utilizzate sotto forma di lozioni per malattie fungine e dermatiti.

In polvere da foglie di terra

Asciugare le foglie della pera per macinare e cospargere i piedi con eccessiva sudorazione.

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Alimenti ad alto contenuto di glucosio

Per Saperne Di Più

Bevande alcoliche calde con whisky, cognac, vodka

Per Saperne Di Più

Che tipo di dieta dovrei rispettare nell'asma?

Per Saperne Di Più

Sorgo. Tipi, applicazioni e proprietà utili

Per Saperne Di Più

Prodotti per le unghie: cosa devi mangiare per rinforzare la lamina ungueale?

Per Saperne Di Più

scarafaggio

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Beneficio e danno della spina
Noccioline
Dieta per l'artrite
Bevande
parestesia
Olio
gelatina
Noccioline
Quello che non puoi mangiare con la gotta
Verdure
Come l'albero del granato appare e cresce
Verdure
Nutrizione per leucemia mieloide
Cereali
Nutrizione per vaginite (colpite)
Olio

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
Prodotti contenenti vitamina B12
Bevande
I benefici del caviale nero. Il caviale nero è utile
Noccioline
Uova d'oca: benefici e danni, consigli sulle norme e modi di utilizzo
Olio
Che pesce sgombro - foto e descrizione
Noccioline
Istruzioni papain per l'uso
Noccioline
Mangiato, e la testa non fa male: mangiare da un mal di testa
Cereali
Wild Yams per le donne - recensioni, controindicazioni ed effetti collaterali, il prezzo in farmacia
Noccioline

Articoli Interessanti

portobello
Come rimanere incinta: la nutrizione per la concezione
Nutrizione per adenoidi
Capelin - proprietà e danno utili; come e dove viene catturato; scelta del pesce; metodi di preparazione
Nutrizione per l'anemia
Vitamine in carote

Raccomandato

Cardamomo nero - descrizione con foto, calorie; applicazione in cucina; che il prodotto differisce dal verde; proprietà e controindicazioni utili
Bevande
Beneficio o danno
Olio
Piquancy di carne di struzzo
Verdure
Quali prodotti contengono sodio
Noccioline

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Contenuto dell'articolo: Aspetto e distribuzione degli aghi di pesceLa patria dell'eccezionale ago di pesce d'acqua dolce è l'India, Ceylon, Birmania, Tailandia, la penisola malese.
Copyright © 2022 - nourishedtohealth.com