• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Cereali

Krasnoyarsk portale medico Krasgmu.net

La maggior parte delle casalinghe ha capito da tempo che friggere, stufare e cuocere è molto più utile e più gustoso con gli oli naturali. Ma quale scegliere per ogni tipo di cottura? Ci sono molte varietà di oli vegetali che vengono utilizzati per il cibo. Tuttavia, non tutti gli oli possono essere utilizzati per friggere.

Una recente ricerca di scienziati europei ha dimostrato che in nessun caso può essere fritto in olio di lino. Il fatto è che nel processo di frittura, gli acidi grassi contenuti nell'olio di lino si trasformano in acidi grassi trans, che sono molto pericolosi per la salute.

Queste sostanze possono innescare lo sviluppo del cancro e dei disturbi digestivi.

Frittura migliore su girasole, mais, senape o olio d'oliva. Alcuni nutrizionisti raccomandano di friggere nell'olio con il punto di ebollizione più alto. Dal punto di vista della medicina, ovviamente, non cucinare. A quelli che lui indica palma, ma è più consuetudine friggere su oliva, mais o soia (ma speciale per friggere). Temperature di ebollizione in loro: girasole - 120-140, oliva - 160, mais, soia - 180.

1. Quando si utilizza l'olio di frittura con un alto contenuto di temperatura di combustione e un basso contenuto di grassi, per esempio, come gli oli di olio di avocado, olio di girasole, olio di mais, olio di arachidi, olio di colza, olio di girasole
2. Quando estinguiamo, utilizziamo oli a basso contenuto di grassi, come olio di colza, olio di avocado, olio di cartamo, olio di mais, olio di oliva, olio di noci, olio di arachidi
3. Nelle insalate aggiungiamo qualsiasi olio, sia raffinato che non raffinato, ma povero di grassi

burro

Iniziamo la conversazione con il grasso, che puoi sostituire con le margarine a sandwich: si diffonde. I nutrizionisti ritengono che per l'uomo non ci sia grasso solido migliore del burro. Il grasso del latte, dicono, è un prodotto estremamente utile, che è indispensabile nella dieta della maggior parte delle persone, comprese quelle che soffrono di malattie cardiovascolari. Particolarmente utile è il grasso del latte per i bambini che non hanno ancora rafforzato i sistemi digestivo, immunitario ed endocrino, così come le persone con malattie del fegato e delle vie biliari. Qualunque francese ti dirà che è più delizioso friggere con burro normale. Questo è uno dei principali "segreti" della cucina francese.

Diversamente diffonde il burro contiene molti utili per le sostanze biologicamente attive umani. Vitamine (A, beta-carotene -provitamin A, E, D), micro- e macrocelle, fosfolipidi, lecitina, steroli, ecc Poiché il burro formulazione Il grasso del latte non è esposto a temperature elevate, queste sostanze si trovano allo stato attivo.

Nel burro c'è il colesterolo, che molti temono. Tuttavia, nella porzione giornaliera dell'olio (25-30 g), è solo di circa 50 mg. E in piccole quantità, è vitale per il corpo mantenere la struttura delle membrane cellulari, la sintesi degli ormoni steroidei, le cellule immunitarie che proteggono il corpo dai microbi patogeni.

Usare il burro meglio nella sua forma naturale, spargendolo su pane, biscotti, pasticcini, aggiungendo al porridge e altri piatti pronti. I dietisti non raccomandano di cucinare, per non parlare di friggere con il burro, poiché anche il riscaldamento ad alta temperatura a breve termine riduce significativamente il suo valore biologico. L'olio ha proprietà emollienti e ha un effetto lenitivo sulla mucosa irritata. Pertanto, una medicina sotto forma di latte caldo, miele e burro è un ottimo rimedio per l'angina.

Ora il burro è falso al 90%. Presta attenzione alle etichette. Se il burro ha un nome: "Cremlino", "Smolensk", "Vologda", ecc. - è meglio non comprarlo "Kremlin", ad esempio, è una brutta margarina.
Tra i produttori provati ci sono gli olii Prostokvashino, Milkman allegro, Summer day, Anchor, Small house nel villaggio. La designazione dello standard per il burro è GOST 37-91. La data di produzione e la data di scadenza devono essere chiaramente stampate e facilmente leggibili. Quando viene riscaldato a una temperatura di 100 gradi, l'olio perde tutte le sue proprietà utili. Si trasforma in grasso nocivo. Ma se sciogli il burro, senza scaldarlo troppo e versarlo su un piatto, non sarà solo delizioso, ma anche utile.

ghi

L'olio di mucca cremosa non è solo un prodotto grasso universale per prodotti culinari, sul quale è bene friggere cilant e uova strapazzate, cuocere torte e altre prelibatezze. Ha anche proprietà medicinali: stimola i processi digestivi, in particolare migliora il funzionamento dell'intestino tenue, influisce favorevolmente sul lavoro del fegato, nutre il cervello.

In Russia, il burro fuso è sempre stato un prodotto grasso popolare ed è stato prodotto in quantità significative. Ora è nei negozi è raro, ma è facile da cucinare da soli.

Come cucinare il burro fuso. Mettere il burro in una casseruola (preferibilmente in acciaio inossidabile) e fondere a fuoco basso. Quando l'olio si scioglie, riduci al minimo il calore, assicurandoti che solo le bollicine salgano dall'olio. Queste bolle formano schiuma che è necessario rimuovere periodicamente il cucchiaio finché l'olio diventa chiara e colore simile al vegetale, e sul piatto inferiore è formato un precipitato marrone scuro. Versare l'olio finito attraverso un colino in un piatto di vetro pulito, fresco e intasare. ghee qualità deve essere di colore giallo, un odore e il gusto del grasso del latte e la consistenza a grana fine.

Il processo di cottura del burro fuso dura circa due ore. La quantità di prodotto ottenuto dipende dal contenuto di grasso dell'olio di vacca riscaldato. Da 1 kg di olio, 72,5% di grassi comunemente ottenuta circa 600 g di burro fuso, e olio di 82,5% di grasso - circa 800 g L'olio risultante può essere conservato fino ad un anno al buio a una temperatura da 2 a 6 ° S.

Grasso di maiale

Una buona alternativa ai grassi sintetici è il lardo. I nostri antenati la arrostivano e la estinguevano, il grasso di maiale fuso veniva aggiunto all'impasto per torte e altri dolci.

Gli scienziati moderni hanno dimostrato che il riscaldamento moderato del grasso di maiale non è terribile - quando si sciolgono le sue proprietà biologiche e la digeribilità non fa che migliorare. Non può essere solo fritto, ma può anche essere mangiato. In moderatamente salato, con pane nero e aglio, la pancetta non è solo gustosa, ma anche utile.

A differenza di altri grassi di origine animale, costituiti principalmente da acidi grassi saturi, il grasso di maiale contiene molti utili acidi grassi insaturi, tra cui l'arachidonico, che è raramente presente nella nostra dieta. Il rapporto tra acidi saturi, mono- e polinsaturi in esso è approssimativamente uguale a 4: 5: 1, che è abbastanza vicino all'ottimale - 4: 6: 1.

Gli scienziati moderni ritengono che il grasso di maiale sia uno dei più pregiati tra grassi vegetali e animali. Per attività biologica, è 5 volte più grande del burro.

riscaldamento a breve termine di grasso quando gli alimenti torrefazione aumenta la digeribilità dei grassi stretti-fusibile - manzo e montone, non altera la digeribilità di lardo e riduce il valore biologico di oli vegetali e burro. A questo proposito, per friggere, usa ghee e lardo. Con il trattamento termico prolungato, non solo si verifica la distruzione di sostanze biologicamente attive contenute nei grassi, ma anche la formazione di prodotti tossici di ossidazione degli acidi grassi. Con il trattamento termico multiplo, gli oli diventano cancerogeni.
Quindi, la qualità del grasso di manzo e di montone migliora quando viene riscaldata, gli oli vegetali peggiorano e quando il grasso del maiale viene riscaldato, non succede nulla.

Olio vegetale

La cottura del cibo non può essere solo su latticini e grasso di maiale, ma anche su olio vegetale, che ha un alto punto di fumo. Quindi gli esperti chiamano la temperatura alla quale l'olio riscaldato nella padella inizia a fumare. È impossibile preparare il cibo su un olio con una bassa temperatura di affumicatura: in esso si formano molti prodotti dannosi di ossidazione ad alta temperatura di acidi grassi polinsaturi.

L'olio d'oliva, l'uva e l'olio di girasole altamente oleico sono ideali per cucinare: sono tutti costituiti principalmente da una resistenza sufficiente al riscaldamento dell'acido oleico.

Sulla olio vegetale grezzo :. girasole, mais, ecc - frittura, in linea di principio, è possibile, ma solo a temperature moderate (150-170 ° C), che non dovrebbe superare. Il fatto che essi contengono molti acidi grassi polinsaturi, che quando riscaldata oltre 180 ° C cominciare ad ossidarsi rapidamente per formare perossidi, chetoni, aldeidi ed altri composti chimici che non solo conferiscono al prodotto un gusto sgradevole e l'odore, ma anche sono sostanze tossiche influire negativamente sulla salute umana.

Una buona alternativa ai grassi idrogenati per scopi culinari può essere l'olio di palma. A noi è applicato mentre fondamentalmente nell'industria di trasformazione alimentare, ma piuttosto approcci e per l'applicazione domestica. Su di esso puoi friggere, cuocere, puoi riempirle con insalate.

Come lardo, olio di palma si compone essenzialmente di un acidi grassi stabili termicamente, - saturi e monoinsaturi palmitico oleico, quindi resiste una temperatura alla quale la maggior parte degli altri oli e inizia fumo al collasso.

Oltre all'elevata stabilità termica, l'olio di palma ha altri vantaggi. Per cominciare, non usa benzene e altri solventi organici, quindi è ecologico. Ulteriore. I prodotti tostati su olio di palma hanno un bel colore dorato. Inoltre, il grasso di palma ha la capacità di trattenere sulla sua superficie le più piccole bolle d'aria, conferendo al prodotto finito gusto e friabilità. Pertanto, su olio di palma non solo friggere, ma anche aggiungerlo all'impasto per biscotti, torte, cupcakes e altri prodotti dolciari.

Nonostante le eccellenti proprietà del consumatore, l'olio di palma è stato a lungo considerato da molti e alcuni continuano ad essere considerati quasi il peggiore olio vegetale a causa dell'alto contenuto di acido palmitico. Questo acido grasso aterogenico nell'olio di palma è davvero molto - circa il 50%. Tuttavia, nel mondo dei grassi, tutto non è così semplice. Gli scienziati-biochimici hanno dimostrato che la natura del loro effetto sul corpo umano dipende dalla posizione degli acidi grassi saturi nelle molecole di trigliceridi (nelle molecole di grasso). Nell'olio di palma, una parte significativa degli acidi palmitici è nella seconda, se posso dirlo, innocua per la situazione della salute umana. È interessante notare che questa stessa posizione nella molecola di grasso occupa parte degli acidi palmitici contenuti nel latte di mucca.

Per diversi anni gli esperti dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) hanno lavorato alla sicurezza dell'olio di palma per la salute umana. I suoi studi hanno dimostrato che le persone che passavano al consumo di olio di palma riducevano significativamente il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari rispetto a coloro che continuavano a consumare grassi idrogenati con un contenuto di transzimi del 20%.

E l'esperienza quotidiana dei popoli dei paesi tropicali, che tradizionalmente usano l'olio di palma per il cibo, indica che non ha un impatto negativo sulla salute. Ipertensione e altre malattie cardiovascolari, che sono associate a grassi saturi e colesterolo, le popolazioni di questi paesi soffrono meno spesso di europei o americani, che fino all'ultimo non hanno mangiato olio di palma. Considerando tutto ciò, gli esperti dell'OMS considerano l'olio di palma uno dei più promettenti prodotti a base di oli e grassi, in grado di sostituire i grassi idrogenati.

Sostituire i grassi idrogenati in nutrizione con quelli naturali è solo il primo passo nella giusta direzione. Per purificare completamente il corpo degli isomeri trans, dobbiamo fare il secondo - abbandonare i prodotti finiti realizzati con l'uso di materiali sintetici margarina. Non è difficile farlo se leggi attentamente le etichette sui prodotti acquistati.

Frittura in olio o grasso

Bene, a chi di noi non piace una polpetta appena tagliata o carne su una costola. Per renderli deliziosi e succosi, viene utilizzata una tecnica culinaria, come la frittura. Tuttavia, la frittura è di due tipi: in una padella e su un fuoco aperto. In questo articolo, toccheremo la frittura usando una padella.

La frittura in una padella è buona solo se il prodotto da trattare non brucia e non ha cattivo gusto. Questo può essere ottenuto usando olio o grasso. Ora vediamo come differiscono.

Gli oli usati per friggere sono prevalentemente di origine vegetale. Questi includono: girasole, mais, oliva, arachidi e olio di semi di cotone. Ma gli oli sono chiamati oli animali. Questi includono: strutto, grasso di agnello e altri grassi meno comuni.

Per friggere i prodotti con l'uso di oli, è necessario fare attenzione che la quantità di olio utilizzata corrisponda a una porzione del prodotto. Questo requisito corrisponde alla sicurezza ecologica di una persona. Gli oli presi in eccesso rispetto alla quantità necessaria per un uso successivo, poiché non è difficile da indovinare, vengono riscaldati, dando luogo a una reazione chimica chiamata polimerizzazione e l'olio che ne è stato sottoposto diventa un olio di lino. Ma nessuno accetterà di mangiare olio. Questa stessa proprietà dell'olio riguarda la cottura e "fritti".

Per quanto riguarda le varietà di oli, il più economico è, come non è difficile indovinare, il solito olio di girasole. Tuttavia, affinché i prodotti cotti su di esso siano benefici per il corpo, l'olio dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Compatibilità ecologica Assenza di metalli pesanti.
  • Non dovrebbe avere acqua nella sua composizione.
  • Nessun odore

Ora comprendiamo tutti questi requisiti in modo più dettagliato.

A causa del fatto che i campi di girasole si trovano vicino a strade, l'olio nei semi è ricco di metalli pesanti, come piombo, cadmio, stronzio. Ciò è dovuto al fatto che i gas di scarico delle auto in transito sono ricchi di tutti questi composti. Girasole, per sua natura per un giorno disegna in un secchio d'acqua. E le sostanze che entrano nel terreno dai gas di scarico diventano automaticamente parte dell'olio ottenuto da un tale girasole. L'unico modo per non consumare questi metalli nel cibo è comprare olio raffinato.

Per quanto riguarda l'umidità, l'olio appena spremuto è ricco di acqua. Come risultato della frittura con tale olio, sono possibili bruciature causate dal "tiro" dell'olio. Per non sparare un po ', deve essere completamente separato dall'acqua.

L'odore Come è noto, l'olio appena spremuto ha un caratteristico sapore di girasole. A seconda della varietà, del tempo di raccolta e dell'umidità, l'odore può variare di intensità. Quando fritti, i costituenti aromatici sono soggetti a distruzione e il prodotto fritto in tale olio ottiene un odore molto sgradevole.

Pertanto, la migliore scelta di olio per friggere è l'olio purificato, disidratato e deodorato. Gli esperti, ad esempio, consigliano l'uso di oli con diversi gradi di purificazione. Meglio sette. Il prodotto ottenuto durante la frittura con tale olio ha un odore particolare.

Come per gli altri oli, sono anche adatti alla frittura. L'unica condizione per il loro uso è la necessità di non surriscaldarli.

Per quanto riguarda la frittura di grassi, il suo uso ha un effetto benefico sul corpo solo se non viene distrutto. In caso di surriscaldamento, si formano composti cancerogeni. Pertanto, per vivere felici e contenti, è necessario friggere, non oltre la norma ammissibile, sia per il burro che per il grasso.

Proprietà utili del cibo cucinato con la frittura in olio o grasso

Come risultato della frittura, i prodotti acquisiscono non solo un aroma gradevole, ma ne migliorano anche il gusto e le qualità nutrizionali. A causa di ciò, sono più facilmente assorbiti dal corpo. I loro componenti sono più facili da integrare nella struttura generale del corpo umano, in modo che le persone che mangiano cibi fritti abbiano un aspetto più sano rispetto a quelli che lo usano solo in forma grezza.

Proprietà pericolose del cibo cucinato con la frittura in olio o grasso

Con molte malattie del tratto gastrointestinale, così come con le malattie del sistema cardiovascolare, l'uso del fritto è strettamente controindicato.

Ciò è dovuto al fatto che i prodotti che sono stati fritti in violazione dei requisiti di cui sopra possono provocare ulcera allo stomaco, diverticolite e persino cancro. Inoltre, nel grasso, usato per friggere, c'è una maggiore quantità di colesterolo, che può causare l'intasamento dei vasi chiamati aterosclerosi.

Smaletti: avanti. in passato!

Negli ultimi decenni, gli smalets sono quasi completamente scomparsi dalla nostra cucina casalinga. Ma fino alla fine del 19 ° secolo, era il principale tipo di grasso per cucinare in tutto il mondo. Al momento attuale, quando sentiamo la parola smaletti, abbiamo davanti ai nostri occhi placche di colesterolo, arterie occluse e.

E ora, ragazzi e ragazze, è tempo di restituire questo prezioso prodotto alimentare alle nostre cucine.

Smalets governa di nuovo!

Quando stiamo per friggere qualcosa, è facile da prendere e facile da fare, di regola, il solito olio di girasole, niskolechko alcun dubbio la correttezza della sua scelta. E 'nostra nonna e bisnonna fritto polpette e patate su lardo - lardo, che e gocce di grasso, ed è così che si ispirano i nostri scienziati coraggiosi - un male terribile che uccide fegato, arterie ripieni di colesterolo e bla-bla-bla. bla bla bla.

Che smalek, esperti esclamati, preparando ogni 5 anni "Dietary Guidelines for Americans" (Dietary Guidelines for Americans)? Sono grassi saturi. Sì, assolutamente no.

Furono fatti eco dagli esperti dell'Associazione dietetica britannica, che raccomandavano fortemente che la cottura usasse solo oli vegetali, la maggior parte dei quali contengono grassi monoinsaturi e polinsaturi.

E poi c'è stato un piccolo disastro, che ha fatto precipitare tutti in un vero shock! Recenti studi che hanno utilizzato statistiche (oltre 30 anni) sulla salute di 1,5 milioni di persone e sulle caratteristiche della loro dieta hanno mostrato che i grassi alimentari saturi non hanno assolutamente alcuna relazione con l'insorgenza e lo sviluppo di malattie cardiovascolari.

Inoltre, questi stessi grassi sono utili per la salute umana e la loro esclusione dalla dieta, nient'altro che danno, non può portare. Smalets, come si può concludere da quanto sopra, rientra in questo, un numero utile di grassi.

Questo è il modo riabilitato burro, smalets (grasso di maiale fuso), strutto e altri cibi grassi di origine animale. Si è scoperto che l'utilizzo di metodi antiquati quando si friggono prodotti (grassi, smaletti), invece di olio di girasole, può ridurre significativamente il rischio di malattie cardiovascolari e cancro.

Smalets è un grasso resistente al calore

Qual è il problema? Perché il grasso è sicuro e utile per il grasso e l'olio di girasole al contrario? Il fatto è che quando i grassi e gli oli vengono riscaldati per friggere prodotti, la loro struttura molecolare cambia. E il grado di cambiamento di questa struttura dipende dal tipo di grasso.

Gli smerets sono buoni perché contengono una grande quantità di grassi saturi, che sono resistenti al calore, e piccoli - polinsaturi, che sono estremamente instabili.

  • i grassi saturi hanno legami semplici tra tutte le molecole di carbonio, nella catena degli acidi grassi, e quindi, quando riscaldati, tali legami sono abbastanza difficili da abbattere.
  • i grassi monoinsaturi hanno un doppio legame nella catena di carbonio. I doppi legami, notiamo, negli acidi grassi, sono instabili e possono essere facilmente spezzati dall'esposizione termica.
  • i grassi polinsaturi sono i più instabili, poiché hanno numerosi doppi legami nella catena del carbonio. Quando i doppi legami nei grassi mono o polinsaturi vengono distrutti, si verifica un processo chiamato ossidazione.

Perché il grasso ossidato è cattivo?

Bene, cosa c'è di sbagliato con i grassi ossidati? - chiedi. Sì, in realtà nulla, tranne che il processo di ossidazione è accompagnato dalla formazione di aldeidi e perossidi lipidici. E in studi recenti è stato dimostrato che mangiare o inalare aldeidi può seriamente aumentare il rischio di malattie cardiovascolari e cancro.

Inoltre, se espresso in un linguaggio molto semplice, grassi ossidati = radicali liberi. Radicali liberi = danno cellulare.

Dobbiamo cercare di ridurre al minimo la presenza di tali molecole di grasso ossidato nel corpo al fine di ridurre l'infiammazione e mantenere la salute.

E quali grassi sono contenuti negli smalti?

In media, lo smalt contiene:

  • 40% di grassi saturi
  • 50% di monoinsaturi
  • 10% di grassi polinsaturi.

Contenuti nei grassi saturi smaltati non solo non si ossidano sotto l'influsso del calore, ma impediscono anche l'ossidazione dei grassi monoinsaturi e polinsaturi, il che rende gli smalti un ottimo prodotto per cucinare e cuocere.

Perché la maggior parte degli olii vegetali è nociva?

Quindi, i ragazzi, elogiato l'olio di girasole (anche il mais), ricco di grassi polinsaturi che amiamo, genera una grande quantità di aldeidi con cui vi abbiamo spaventato più in alto.

L'olio di girasole, così come l'olio di mais, è un olio relativamente buono. finché non li hai riscaldati. Usali in insalata, con conservazione, a. In breve, ovunque, dove il processo di cottura non comporta il loro trattamento termico.

Ora gli scienziati dicono che quando si friggono, si cuociono e si parcheggiano, è necessario usare oli non vegetali, con i loro magnifici grassi polinsaturi e grassi animali: smalti (grasso di maiale), grasso d'oca, ecc.

Tra noi, le ragazze, dicendo, prima dell'inizio del XX secolo, gli oli vegetali, incluso il girasole, non erano praticamente usati per cucinare. La stragrande maggioranza delle persone ha ricevuto i loro grassi da fonti animali, come smalti, strutto, burro, crema, ecc.

Al momento attuale, il consumo di oli vegetali, in media, è di circa 32 kg all'anno, a persona (mi chiedo quale effetto possono avere sulla nostra salute 32 kg di alimenti già esistenti?).

Va notato che il consumo più attivo di oli vegetali è iniziato a metà del 20 ° secolo, dall'inizio delle campagne governative, durante le quali le persone sono state esortate a consumare oli vegetali e margarina e ad evitare il consumo di grassi saturi che presumibilmente ostruivano le arterie umane.

Da quel momento (dagli anni '50 del XX secolo), le statistiche hanno iniziato a registrare un aumento del numero di malattie cardiovascolari e oncologiche. Si noti che prima dell'inizio del 20 ° secolo, queste malattie erano abbastanza rare, il che non si può dire, purtroppo, per il momento presente.

Il corpo ha bisogno di un lubrificante, non di olio vegetale

Probabilmente saremo sorpresi se diciamo che il nostro corpo non è in linea di principio destinato al consumo di oli vegetali. Perché? Sì, a causa di tutto il grasso contenuto nel nostro corpo, il 97% - sono grassi saturi e monoinsaturi, e solo il 3% - polinsaturi (che "vanta" l'olio vegetale).

Secondo la logica semplice, quando si alimentano, dovrebbero essere osservate approssimativamente le stesse proporzioni di tipi di grassi. E facciamo tutto, con precisione al contrario - ci appoggiamo ad olii vegetali ricchi di grassi polinsaturi e dimentichiamo grassi come lo smalets, lo strutto, il burro, che contengono grassi saturi di cui abbiamo bisogno.

Scaveremo un po 'più a fondo Il nostro corpo ha bisogno di grassi per il ripristino delle cellule e la produzione di ormoni, e il rapporto tra i tipi di grassi è chiaramente stabilito da madre natura. Se distorgiamo le proporzioni e diamo al corpo grassi polinsaturi invece di quelli saturi, allora non ha scelta e include questi grassi nelle nostre cellule, sia durante la loro "riparazione" che al momento della creazione.

Il problema è che i grassi polinsaturi sono estremamente instabili e facilmente ossidabili nel corpo (a meno che non siano stati precedentemente ossidati durante la lavorazione o sotto l'influenza della luce, durante la conservazione). Questi grassi polinsaturi ossidati causano varie infiammazioni e mutazioni nelle cellule. Nelle cellule arteriose, tali mutazioni causano l'infiammazione, che contribuisce all'ostruzione delle arterie (qui si ha anche aterosclerosi, in tutto il suo splendore).

Quando i grassi polinsaturi, invece di quelli saturi, sono inclusi nelle cellule della pelle, le loro mutazioni causano il cancro della pelle. Questo è il motivo per cui le forme più pericolose di cancro della pelle si verificano in luoghi che non sono mai stati esposti alla radiazione solare.

In breve, nel nostro corpo ci sono, nella stragrande maggioranza, grassi saturi e monoinsaturi, che dobbiamo regolarmente reintegrare per mantenere una buona salute. E noi, purtroppo, facciamo il contrario.

I grassi saturi sono utili!

E che dire dei grassi saturi? - chiedi. Come smale? Com'è il burro? Sì, niente. Abbiamo già discusso in precedenza che sempre più studi mostrano una mancanza di un legame tra il consumo di grassi saturi saturi e le malattie umane. Al contrario, sono estremamente necessari per il nostro corpo.

I nostri antenati da tempo immemore consumavano grasso, strutto, burro e. ed estremamente raramente ha sofferto di malattie cardiache. I suddetti prodotti naturali sono parte integrante di una dieta sana e non contribuiscono in alcun modo all'emergenza e allo sviluppo di malattie del sistema cardiovascolare.

Certo, tutto dovrebbe essere moderato. Se un giorno per mangiare un chilo di smaltz, allora finirà tristemente. Bene, hai capito.

Smalets ha un sapore neutro

Stiamo già toccando l'aspetto puramente culinario dell'applicazione di smaltz. Per l'estinzione, la frittura e la frittura profonda nulla può essere paragonato a questo grasso. Crea semplicemente una crosta divina marrone su carne e verdure e, soprattutto, lo smaltino non cambia il sapore naturale degli alimenti preparati, dal momento che ha un sapore neutro.

Grazie al suo gusto neutro, lo smelian funziona molto bene nella cottura.

C'è molta vitamina D nello smaltz

Smalets è la seconda più grande fonte di vitamina D, dopo l'olio di fegato di merluzzo. Un cucchiaio di smaltz contiene 1000ME di vitamina D. E poiché la vitamina D è una vitamina liposolubile, questa combinazione è fantasticamente ideale. Altre fonti alimentari di vitamina D, compresi tuorli e fegato d'uovo, diventano pallidi in confronto alla quantità di vitamina contenuta nello smaltino (grasso).

Smalets è un'ottima fonte di colesterolo

Quindi, non preoccuparti, per l'amor di Dio, la parola "colesterolo". A proposito, è prodotto dal nostro corpo, poiché è molto, molto necessario per esso, nel processo della sua attività vitale. Quindi, come può essere dannoso?

Se consegni il colesterolo dal tuo corpo, consumando grassi di alta qualità (lo stesso smale), gli stai facendo un ottimo servizio, riducendo il carico in relazione alla produzione del tuo colesterolo. Ricorda, il colesterolo alimentare da prodotti naturali, come i granuli, consente al corpo di sostenere la produzione di ormoni e di controllare l'infiammazione.

Ma che dire degli olii vegetali?

Non è peccato mangiare anche l'olio vegetale, ma. Esistono oli di origine vegetale, i cui benefici sono sicuramente provati e sono raccomandati per l'inclusione nella dieta di cibi sani.

Oli vegetali consigliati

Elenchiamo gli oli vegetali, che sono assolutamente utili per la salute e dare loro una breve descrizione.

  • olio di cocco: quasi tutto è costituito da acidi grassi saturi di media lunghezza, che sono perfettamente percepiti dal nostro corpo e sono utili per la salute, dal momento che la composizione grassa nelle cellule del corpo umano consiste, in gran parte, di grassi saturi. Ancora più importante, il fatto che l'olio di cocco non sia ossidato ad alte temperature, il che esclude la formazione di aldeidi, provocando l'insorgenza di cancro e malattie cardiovascolari.
  • il palmo è piccolo: ha un alto contenuto di grassi saturi ed è caratterizzato da un'elevata stabilità termica, che lo rende completamente adatto alla cottura di cibi (stoviglie) nella modalità di trattamento termico.
  • olio d'oliva: contiene molti grassi monoinsaturi (questo è buono) e molto pochi polinsaturi (che è anche buono). L'olio d'oliva è un ingrediente eccellente per condimenti per insalata, maionese fatta in casa e altri piatti freddi. Tuttavia, non dovrebbe essere usato per la cottura "calda", poiché un alto contenuto di grassi monoinsaturi lo rende altamente suscettibile all'ossidazione alle alte temperature.

Oli vegetali che non possono essere consumati

Di seguito gli oli di origine vegetale elencati sono meglio esclusi dalla dieta. Credetemi, ci sono molte alternative sane a questi prodotti e non vi è assolutamente alcun motivo per cui debbano essere introdotti nella dieta.

Quindi, se possibile, rimuovi dalla dieta:

  • olio di colza
  • olio di mais
  • olio di soia
  • burro di arachidi
  • olio di semi di girasole
  • olio di cartamo
  • olio di semi di cotone
  • olio di semi d'uva
  • margarina e altri prodotti complessi grassi su base vegetale.

Sostituire questi oli vegetali con altri oli o grassi, ad esempio, cocco, olio di palma, smaltz, olio d'oliva (solo per insalate).

Ovviamente, dovresti evitare prodotti complessi, che includono gli oli di cui sopra (patatine, maionese, biscotti, cracker, salse, ecc.).

Qui, forse, questo è tutto. Vogliamo ricordarti che i prodotti che mangiamo quotidianamente sono particolarmente importanti per il corpo umano. Sostituire salsicce e salsicce con carne naturale, bibite dolci - con acqua semplice e pulita. bene, e olio di girasole - sui sorrisi. I. Sii sano!

Cosa è dannoso da friggere: sull'olio di girasole o sul grasso?

Salo è utile solo in vid fresco, non fritto. Una frittura è sicuramente migliore con l'olio vegetale e solo una volta per usare l'olio, la seconda frittura nello stesso olio, questo è già veleno! Un pezzo di pancetta salata, un grammo 20 e una fetta di pane nero, ne trarrà solo beneficio: nel grasso fresco, meno colesterolo rispetto all'olio vegetale, poiché non è strano.

Quindi> iniziamo a occuparci della distruzione degli stereotipi dei grassi grassi e del colesterolo: sono leggeri e pesanti - beh, sì, Dio è con loro. In una persona sana con uno stomaco normale, il lardo presente è molto ben assorbito e non sovraccarica il fegato. L'attività biologica del grasso è 5 volte superiore a quella del petrolio, quindi in inverno è proprio ciò che è necessario per mantenere la vitalità e l'immunità. Non prendere in considerazione i casi gravati da colecistite ed epatite!

Un piccolo pezzo di grasso con vitamina F - solo a vantaggio nella prevenzione dell'aterosclerosi. Il corpo, oltre a un complesso di multivitaminici, richiede il 10% di acidi grassi polinsaturi, il 30% saturi e il 60% di monoinsaturi. Questo rapporto di acidi si trova in..., grasso di maiale, così come nell'arachide e nell'olio d'oliva Paradosso: il grasso con il pane è una combinazione in cui entrambi i prodotti sono perfettamente assorbiti. Naturalmente, non intendiamo panini-pampushki, ma pane di grano, dalla farina di macinatura grossolana. Nell'Unione Sovietica, il menu giornaliero di un membro del Comitato Centrale del Partito includeva 50 grammi di grassi

La frittura è uno dei metodi più utili per elaborare il cibo. Durante la frittura, una parte significativa del colesterolo e dell'urea viene distrutta, mentre durante la cottura vengono per lo più in brodo. Il mito della nocività della frittura, inventato da donne negligenti. La carne è difficile da digerire, ma per friggere è necessario non allontanarsi dalla stufa. Racconta della superiorità dei grassi vegetali, degli animali, nient'altro che delle fiabe. Basti dire che i fegati di lunga data che raggiungono i 120 anni di età sono solo in paesi in cui solo i grassi animali sono tradizionalmente utilizzati. Le ragioni sono certamente non solo nei grassi, ma ancora. Di nuovo, sulla presunta dannosità del lardo. Qui sono completamente d'accordo con Basil B, ma aggiungo ancora. In Ucraina e in Cina, anche alcuni prodotti dolciari sono cotti sul grasso di maiale. E l'aspettativa di vita media è la stessa del Medio Oriente.

Come friggere i grassi fragranti in una padella - ricette di cucina semplici

Salo è una prelibatezza non solo per la cucina ucraina, ma anche per molte altre nazionalità. Acquisisce un aroma particolare e una consistenza croccante durante la cottura. Questo tipo di grasso, anche se considerato ad alto contenuto calorico, ma contiene un sacco di sostanze utili. Il prodotto può essere incluso in altri piatti, servito con contorni e pane nero e utilizzato anche come snack indipendente separato. Non tutti sanno come friggere il grasso in una padella in modo che non bruci e non si secchi. Passando ai consigli di cucina casalinga, puoi imparare a cuocere il grasso di maiale in modo facile e veloce.

Selezione e preparazione

Che il piatto pronto sia risultato delicato e morbido, è necessario dare la preferenza a un giovane pancetta di maiale. Questo grasso non dovrebbe essere spesso, altrimenti aumenta la probabilità di acquistare un prodotto vecchio. La presenza di vene grossolane indica anche grassi animali di bassa qualità.

Suggerimento: Per la preparazione su una padella il grasso con inclusioni di carne è l'ideale.

La pancetta affumicata può essere preparata al forno, così come cruda, sazia i piatti con il suo aroma unico e aggiunge piccante. Il prodotto salato è adatto alla frittura secondo alcune ricette con una tecnologia diversa.

La preparazione della pancetta è tagliata a pezzi sottili, circa mezzo centimetro ciascuno. Se lo si desidera, è possibile ridurre o aumentare la dimensione delle fette. Si consiglia di scongelare a temperatura ambiente la pancetta congelata.

Molte persone pensano che sia dannoso cucinare sul grasso fritto, poiché durante il processo di cottura si formano sostanze che sono difficili da assimilare dal corpo umano. Pertanto, le persone con problemi gastrointestinali dovrebbero smettere di usare questo snack. E altri hanno solo bisogno di preparare correttamente questo prodotto a base di maiale e usarlo nel cibo con moderazione.

preparazione

Per friggere bene il grasso delizioso, hai bisogno di una padella con un fondo spesso o un rivestimento antiaderente. Si scalda a un'intensità media di fuoco senza aggiungere olio. Al fondo stendere i pezzi preparati, mettendoli in uno strato, quindi era conveniente girare. Il prodotto deve essere pepato e salato, quindi soffriggere per circa cinque minuti su un piccolo fuoco. Girando il grasso, la cottura continua fino alla formazione di uno strato dorato. È necessario tenere conto del fatto che il coperchio non deve essere chiuso, poiché le fette sotto di esso saranno cotte, non tostate.

Puoi friggere il grasso di maiale non solo in una padella, ma anche sul fuoco. Questa cucina è più adatta per un picnic, dove rimangono i carboni bruciati. Le fette sono infilate su uno spiedino sotto forma di shish kebab e cotte per circa cinque minuti fino a quando appare una crosta rossastra. Questo metodo comporta un ribaltamento permanente dello spiedo, altrimenti il ​​prodotto può bruciare rapidamente. Il piatto è succoso e molto profumato.

Con cipolle

Salo in una padella con cipolle è una ricetta classica fatta in casa. Pezzi di pancetta cruda sparsi in piatti preriscaldati e friggere per circa dieci minuti costantemente girando. Quindi aggiungere gli anelli della cipolla e aggiungere uno spuntino. Gli ingredienti si preparano per lo stesso tempo, senza dimenticare di mescolare. Quando le cipolle acquistano una tonalità dorata, il piatto è considerato pronto.

A casa

Un piatto delizioso a casa può essere ottenuto se si friggono arrosti o ciccioli, che sono pezzi unti e croccanti. Tale ingrediente completa perfettamente il sapore di borsch, vareniki o patate rotonde.

Il grasso per questa ricetta è meglio assumere grassi, ma con strati di carne. È necessario lavarlo, asciugarlo e tagliarlo in barre in due centimetri. Friggere il prodotto consigliato in una padella profonda o in una pentola con pareti spesse. Prima la cottura avviene a fuoco lento sotto il coperchio chiuso fino a quando tutto il grasso è finito.

Suggerimento: Per scoppiettarli non li hai bruciati devi mescolarti costantemente, puoi anche aggiungere una piccola quantità d'acqua.

Per un chilogrammo di pancetta ci vorrà circa un'ora di frittura. Quando le fette diventano secche, vengono poste in un colino, in modo che il grasso in eccesso possa defluire. Mantieni la frittura nel congelatore per diversi mesi.

Con le uova

Tagliare il lardo fresco, metterlo in una padella asciutta e salare. Friggere per cinque minuti su ciascun lato a fuoco medio. Quindi aggiungere le uova e continuare a cuocere fino al termine (circa tre minuti). Cento grammi di grasso di maiale saranno sufficienti per utilizzare due uova. Il piatto alla fine può essere completato con i verdi.

alimentazione

L'antipasto di grasso arrostito deve essere servito caldo, poiché si raffredda, perde il suo sapore. Come contorno usavano solitamente le patate bollite, che più si combinavano con questo prodotto di origine animale. Peperoni bulgari e prezzemolo non solo decorano il piatto, ma danno anche una ricchezza. Anche una combinazione eccellente si ottiene se si serve lardo al forno con pane nero di Borodino.

La pancetta di maiale è popolare nella cucina casalinga. È abbondante e gustoso e la tostatura non crea difficoltà e non richiede molto tempo. Questo snack può essere servito non solo a pranzo oa cena, ma anche a colazione. Il lardo preparato correttamente soddisferà i membri della famiglia e sorprenderà gli ospiti.

Danni e benefici dello smoltsa domestico e dell'olio di girasole.

Se qui ci sono tali amanti che si preparano su smaltse. Mi piace friggere patate, cotolette su smaltse. Ma il mio uno dei rifiuti dice che è veleno, è meglio friggere tutto in olio di girasole, non è dannoso.

Ora penso che il fatturato di olio di girasole sia dannoso e smalets - questo è naturprodukt.

La domanda è: che cosa è l'olio più sicuro, sorridente o di girasole?

PS Sempre affamato e seduto tutto l'anno a dieta, chiedi di passare !!

Pubblicato il 14 marzo 2017, alle 12:18

343 commenti

lolatiny, 14 marzo 2017, 12:19

Secondo gli studi dei nutrizionisti, che ho esaminato nei loro blog, gli smelts sono più sicuri. Ma è meglio cuocere :)

MrsBond il 15 marzo 2017, alle 23:37

Lidok, ma posso avere la tua ricetta greca?

Lidok, 15 marzo 2017, 23:51

Mi giro sul tritacarne fegato di maiale o di manzo,
la carne è carne di maiale desiderabile, ma è possibile e il pollo, sarà più gentile)
aggiungere cipolla meleyeenko tagliato, perché se il tritacarne poi il succo uscirà
grano saraceno cotto fino a cottura ultimata
Mescolo tutto questo e aggiungo un paio di cucchiai di manga, ma non di più, perché saranno difficili.
Macinare la rete dal fetore.
Devo ammettere che ho tagliato un piccolo pezzo di rete e l'ho avvolto. Io friggo in una padella, appena ricucito, impilando in una casseruola e soffiando qualche minuto

MrsBond il 16 marzo 2017, alle 00:41

Grazie! Proverò e preparerò il tuo marchio)))

14 marzo 2017, 12:20

Ho pensato così, me)))) Ha strutto tutto risulta gustoso e fritti, come takoe.No mia Giry Giry anche lo strutto, un busto ((((

Lidok, 14 marzo 2017, 21:49

Qui e un frocio a me patatine tutto su un sottomarino. olio stesso 155 cm e rotondo come una palla)

Olga_Olechka, 14 marzo 2017, 23:17

Questo è tutto un diverso metabolismo. Adoro lo smale sull'unzione di pane e top pllsolit, e ogni giorno posso mangiare, peso 55 kg

Lidok, 14 marzo 2017, 23:31

Exchange è diversa, solo che io so per me, è necessario mangiare di meno, perché in linea di papa che siamo tutti pieni, tranne mio padre e mia sorella, si kapets, ma il fratello del Papa e la madre sono enormi. Quindi capisco che lo smale, hai bisogno di avere nella tua testa, hai bisogno di mangiare solo un secchio in meno)) Questo vale per me

AnnaB 14 marzo 2017, 12:20 1

Кідливі суперпересмажені рослинні жири. Todi utomlyuyutsya transi, yakі mozut viklikati cancer.
lato Z della іnshoї tvarinnі colesterolo Jiri Je Jerel, Yaky Mauger al nadmіrnomu vzhivannі viklikati aterosclerosi.
I miei Dumka quali: їzha bogіv, tobto kartoplka, Tsibulko, cotolette -on smaltsі e su tutti i lotti Altro olії)

Lidok, 15 marzo 2017, 23:25

con piacere))
3 uova
200gr.smaltsa
0,5 cucchiai. salamoia
non un cucchiaio pieno di soda
1 st.sahara
pizzico di sale
Quanta farina prenderà l'impasto.
Sto girando tutto in un tritacarne, si rivela fresco e gustoso

JuliaSha, 17 marzo 2017, 17:46

Grazie mille, cuciniamo!

Dimmi, fanculo di eliminare le informazioni necessarie, questo è per le persone.

ryzha_kucya, 14 marzo 2017, 12:22 7

Bene, hai salute e cosa friggere su smaltse

Lidok, 15 marzo 2017, 00:59

Quindi, che cosa è, che tipo di azienda hai, forse otterrò un vero contratto di locazione e comperare un compleanno per il giorno))

Il secondo è la stessa azienda, molto tempo per cercarlo su 10 fogli.
Voobshchem I loro dovrlna.

Enot_ 14 marzo 2017, 12:22 3

Se lo smale è a casa, allora è più utile dell'olio vegetale. È un conservante nel negozio e la casa è solo buona. (Kanesh se i suoi cucchiaini non sono tutti i giorni)
Eh, come voleva il pane con pancetta)))))

14 marzo 2017, 22:43

14 marzo 2017, 22:44

Ho paura che non saliremo sul treno dopo la prugna))))

Per molto tempo, quindi non ridere)))

Lynxx, 14 marzo 2017, 12:26 1

Metto i sorrisi nell'impasto a metà dalla norma della margarina, si scopre ottimi pasticcini. Raramente friggo, ma a volte aggiungo patate)
Lo è sempre un barattolo di casa smaltsa.

A noi la nonna tutti cotti esclusivamente su smaltse, così gustoso pechenok mentre parlava "korzhikov" non ho mai più mangiato)

14 marzo 2017, 15:47

Sì, su mmalce la cottura è semplicemente super.

danon 14 marzo 2017, 12:27 2

anche se lardo utile (non andare nella ricerca e non so), non posso avere questo.. Ho disgustato dall'odore di lardo fritto.. A casa abbiamo Non friggere nulla, e insalate e l'uso resto d'oliva o olio di mais.

Lidok, 14 marzo 2017, 12:36

Oh, e mi piace l'odore, quando scaldare nel forno, l'estratto degli odori ancora inclusi), abbiamo solo l'olio d'oliva per i bambini, per noi è troppo costoso ((

doctorNatik, 14 marzo 2017, 12:29

Probabilmente sono passato))) Non sono in diete eterne, ma posso dire con certezza che se premo e mangio tutto questo, mi infastidirò e morirò)

14 marzo 2017, 17:09

la norma massima di grassi al giorno è di 30 grammi, il trasferimento è "tutto andrà bene".

dr_Ann 14 marzo 2017, 21:51

Mi è stato detto da un nutrizionista - non più di 70 grammi di grassi grezzi a settimana

kseopatra 14 marzo 2017, 12:32

Non sono speciale in questo, ma secondo me è meglio friggere un po 'sullo smaltze e condire con olio di semi di girasole per condire le insalate.

14 marzo 2017, 12:41

Al giorno d'oggi, anche l'aria è nociva, quindi perché privarsi radrstey in più?)))) Mi piace anche le patate sul lardo da pelare, ma per zazharki zuppa borsch non va, l'odore dà troppo significativo, e per la maggior cotolette.

Lidok, 14 marzo 2017, 12:52

Zuppe senza arrosto, borscht sul sotto. olio. katlette su smaltse

14 marzo 2017, 13:06

Raramente faccio le zuppe, ma mio marito chiede,

Shirazi, 14 marzo 2017, 12:43 1

Questo è lo stesso kapets del grasso (((cucino sull'olio di sesamo, letteralmente un cucchiaio

Lidoc, dimmi come è fatto lo smelian? Ho paura di comprare, ma l'avrei fatto io stesso.

wella, 14 marzo 2017, 15:28

il marito ha già ordinato al nostro abile agricoltore il grasso più domestico, mi allenerò giovedì))

Lidok, 14 marzo 2017, 16:35

Alina, cosa mettere a bagno, bacon?

14 marzo 2017, 12:51 1

Ho un articolo, vedi http://lchf.ru/1894

14 marzo 2017, 13:02

e per il crudo non si dice nulla, se è possibile mangiarlo così, per spalmare il pane sul pane

Lyudasik, 14 marzo 2017, 13:15

perché no? Le marmette sono già state fritte prima, il trattamento termico è passato. Se ti piace, be-be), quindi per favore) Posso patata cruda, per esempio. Senza problemi puoi usare quello che vuoi.

maksim 14 marzo 2017, 12:53

14 marzo 2017, 13:09

Smaletti e ce ne sono molti))) friggere le patate, aggiungo ai crauti quando sono in carcassa, spalmo il pane. Lo adoro

14 marzo 2017, 13:09

E la cottura sullo smaltz è semplicemente bellissima!

ViktoriaC il 14 marzo 2017, 13:16

Il nostro dottore della stessa opinione. Smale è più sicuro di un olio vegetale da negozio. prima mi sono sempre arrostito sullo smaltse, me lo ricordo e vivo tutto sano))) E i pantaloni sono deliziosi e morbidi sullo smaltse. mmmm)))

14 marzo 2017, 13:20

Accidenti, scusa ragazze, che il mio kuma non è su Kashalot, quindi darei da leggere. Ed è nocivo e dannoso, ma al massimo due o tre litri di foglie di olio di girasole. Ho abbastanza bottiglie di un litro per due settimane + smaltz circa 0,5 litri a settimana.

LelDi, 14 marzo 2017, 19:33

Friggiamo un po 'molto semplicemente, e le foglie cremose più velocemente ovviamente)

Lidok, 14 marzo 2017, 19:52

Quindi questo è molto 1L per due settimane? Questo ho ridotto la norma, perché fondamentalmente cucino tutto senza friggere, senza includere il porridge e il sugo. Inoltre, un crauti ogni giorno, così tu e l'olio se ne vanno. Cremoso a noi solo su butera dal mattino e a scuola al figlio. Mangiato costoso ora burro cremoso un chilo alla settimana))

Helena, 14 marzo 2017, 20:38

Bene, per quanto mi riguarda
Ho visto l'olio il 14 febbraio)) oggi, 14 marzo, c'è ancora un po 'in bottiglia, siamo 2 adulti + 4 bambini

14 marzo 2017, 13:41 1

"Se il cuoco ad alta temperatura (circa 180 ° C), la struttura molecolare del olio di girasole e la crema cambiamento si verifica il cosiddetto ossidazione -. La materia reagisce con l'ossigeno nell'aria, formando aldeidi e perossido lipidico Un processo simile avviene a temperatura ambiente. ma molto più lentamente. Quando i grassi diventano marci, si ossidano.
Il consumo o l'inalazione di aldeidi, anche in piccole quantità, è solitamente associato ad un aumentato rischio di malattie cardiovascolari e cancro. Che cosa ha stabilito la squadra del professor Grutveld?
"Abbiamo scoperto che gli oli ricchi di acidi grassi polinsaturi (mais e girasole) producevano molte aldeidi", dice.
Sono rimasto sorpreso, perché ho sempre pensato che l'olio di girasole fosse sano. "
"Il girasole e l'olio di mais sono buoni," dice il professor Grutveld, "a meno che non siano riscaldati, come nella frittura." Questa è una semplice legge di chimica: un prodotto utile in una padella diventa molto dannoso. "
L'olio d'oliva e l'olio di colza spremuto a freddo formavano significativamente meno aldeidi - oltre al burro con grasso d'oca. Il fatto è che sono più ricchi di acidi grassi monoinsaturi e saturi, che reagiscono molto più al riscaldamento. Gli acidi saturi generalmente non entrano praticamente nella reazione di ossidazione.
In generale, il professor Grutveld raccomanda l'olio d'oliva per cucinare e cucinare. "In primo luogo, i composti dannosi si formano in esso in una quantità minore, e in secondo luogo, anche quelli che si formano non sono così pericolosi per il corpo umano."
La sua ricerca mostra anche che i grassi animali saturi e il burro sono migliori per cucinare, in particolare friggere di girasole o olio di mais.
"Se scegliassi tra grassi e grassi polinsaturi", dice, "senza dubbio sceglierei una piccola quantità".
Nonostante la sua reputazione di prodotto "malsano", lo smalek è ricco di acidi monoinsaturi. "

Kristen, 14 marzo 2017, 15:55

E mescolato come?

Zolotkoia, 14 marzo 2017, 16:13

Bene, per la prima volta ho ascoltato la correzione, quando ho aggiunto un po 'di olio di girasole in un'insalata con olio d'oliva, in modo che non ci fosse un gusto così pronunciato dell'olio d'oliva. E nei supermercati, la variante popolare è l'olio d'oliva economico, ad es. infatti è una miscela di oliva e qualche altra, girasole o mais. Spesso questo è onestamente scritto sulla bottiglia, e a volte non scrivono. Ma l'olio d'oliva al prezzo di 40 grn al litro non ha senso, e non può essere l'olio d'oliva, quindi è generalmente meglio evitare, meno danni.

Viksya, 14 marzo 2017, 14:04 3

Non friggiamo affatto, e la smillet non è kosher :-)
Sull'argomento, l'odore di shkvark, smaltza non sopporta né io né mio marito con i bambini. L'olio di lenticchie è usato solo per riempire insalate e per estinguere, forme lubrificanti

NEMO1 14 marzo 2017, 14:09

Non sono andato nei dettagli di sicurezza - non bloccato su un particolare nutriente, ma l'odore di lardo, anche il più fresco, nauseante (e il gusto del cibo, soprattutto quando un po 'di fresco, troppo - è sgradevole sensazione sulle labbra di grasso ((
Se friggere, quindi solo su olio vegetale, necessariamente raffinato,

Olio o smilts: cosa è meglio cucinare?

Condividi questo con

I collegamenti esterni si apriranno in una finestra separata

I collegamenti esterni si apriranno in una finestra separata

La scelta dell'olio da cucina non è un compito facile, scrive Michael Mosley.

Quando si tratta della questione del burro e dei grassi, affrontiamo una scelta molto difficile. Gli scaffali dei negozi sono pieni di tutte le loro varietà, che possono solo essere immaginate, ma la scelta non è facile. Le discussioni sui benefici e sui danni del consumo di vari grassi non si fermano.

Nel programma "Fidati di me, sono un dottore" abbiamo deciso di considerare questo argomento da una prospettiva diversa e di chiedere: "Quali grassi o oli sono migliori per cucinare?"

Forse pensi che la risposta sia ovvia: è più utile friggere i prodotti sui grassi vegetali che sugli animali, come il lardo o il burro. Ma è davvero così?

Per scoprirlo, abbiamo distribuito ai nostri volontari - residenti a Leicester - una varietà di grassi e oli e chiesto loro di cucinare cibo per loro ogni giorno. Il resto doveva essere raccolto da una padella e passato a noi per l'analisi.

Tra i grassi distribuiti sono: olio di girasole, olio vegetale, olio di mais, olio di colza, olio di oliva spremuto a freddo (raffinato e prima spremitura), grasso di burro e un'oca.

I campioni raccolti dopo l'uso sono stati trasferiti alla facoltà farmaceutica dell'Università di De Montfort a Leicester, dove il professor Martin Groutveld ei suoi assistenti hanno condotto un'analisi parallela - hanno riscaldato gli stessi tipi di grassi alla temperatura della frittura.

Se cucini cibo ad alte temperature (circa 180 gradi Celsius), la struttura molecolare dell'olio di girasole e cremoso varia. Esiste una cosiddetta ossidazione: la sostanza reagisce con l'ossigeno presente nell'aria, formando aldeidi e lipidi dei lipidi. Un processo simile si verifica a temperatura ambiente, ma molto più lentamente. Quando i grassi diventano marci, si ossidano.

Il consumo o l'inalazione di aldeidi, anche in piccole quantità, è solitamente associato ad un aumentato rischio di malattie cardiovascolari e cancro. Che cosa ha stabilito la squadra del professor Grutveld?

"Abbiamo scoperto che gli oli ricchi di acidi grassi polinsaturi (mais e girasole) producevano molte aldeidi", dice.

Sono rimasto sorpreso, perché ho sempre pensato che l'olio di girasole fosse sano.

"Semi di girasole e olio di mais sono buoni, - spiega il professor Grutveld - a meno che non sono riscaldati, come è il caso quando la frittura Si tratta di una semplice legge della chimica: un prodotto utile in padella diventa molto dannoso.".

L'olio d'oliva e l'olio di colza spremuto a freddo formavano significativamente meno aldeidi - oltre al burro con grasso d'oca. Il fatto è che sono più ricchi di acidi grassi monoinsaturi e saturi, che reagiscono molto più al riscaldamento. Gli acidi saturi generalmente non entrano praticamente nella reazione di ossidazione.

In generale, il professor Grutveld raccomanda l'olio d'oliva per cucinare e cucinare. "In primo luogo, i composti dannosi si formano in esso in una quantità minore, e in secondo luogo, anche quelli che si formano non sono così pericolosi per il corpo umano."

La sua ricerca mostra anche che i grassi animali saturi e il burro sono migliori per cucinare, in particolare friggere di girasole o olio di mais.

"Se scegliassi tra grassi e grassi polinsaturi", dice, "senza dubbio sceglierei una piccola quantità".

Nonostante la sua reputazione di prodotto "malsano", gli smelter sono ricchi di acidi monoinsaturi.

Nel nostro studio c'è stata un'altra sorpresa: in alcuni campioni ottenuti dai nostri volontari, il team del Professor Groutveld ha scoperto diverse nuove aldeidi che non erano nel loro esperimento con il semplice riscaldamento.

"Si tratta di nuovi dati per la scienza, fino ad ora non erano ancora noti al mondo, quindi sono molto, molto felice" - il professore sorride piuttosto.

Tuttavia, non penso che i nostri volontari siano altrettanto felici di rendersi conto che la loro cucina è una fonte di nuovi composti potenzialmente pericolosi.

Allora, cosa suggerisce il Professor Grutveld?

Per prima cosa, prova a friggere meno, specialmente su una padella molto calda. Se friggi, usa meno olio possibile e rimuovi anche l'eccesso dal cibo pronto, ad esempio con un tovagliolo di carta.

Per ridurre la resa di aldeidi, scegliere olio ricco di acidi monoinsaturi o saturi (preferibilmente 60% o più di questi o altri, e insieme - 80%) e, di conseguenza, sono basso contenuto di acidi grassi polinsaturi (meno del 20%).

Secondo il professore, l'opzione "compromesso" per la cottura è l'olio di oliva: "Ci sono circa 76 acidi% monoinsaturi grassi e 14% saturi, e solo il 10% di polinsaturi Come abbiamo già detto, monoinsaturi e grassi saturi sono più resistenti all'ossidazione rispetto. polinsaturo ".

Infine, il suo ultimo suggerimento è quello di tenere gli oli in un armadio chiuso, non nella luce, e cercare di evitare di riutilizzarli, perché porta all'accumulo di sottoprodotti nocivi.

I fatti di base sui grassi:

I grassi polinsaturi contengono due o più doppi legami tra gli atomi di carbonio. Se li usi in alimenti come noci, semi, pesce e verdure con foglie verdi, hanno innegabili benefici per la salute. Tuttavia, i benefici del consumo di girasole o olio di mais, sebbene siano ricchi di acidi grassi polinsaturi, sono piuttosto dubbi.

I grassi monoinsaturi hanno un solo doppio legame tra gli atomi di carbonio. Contenuto in avocado, olive, olio d'oliva, mandorle e nocciola, nonché in grasso, smaltse e grasso d'oca. L'olio d'oliva - circa il 76% monoinsaturo - è un componente chiave della cucina mediterranea, a cui i ricercatori attribuiscono un basso rischio di malattie cardiache.

I grassi saturi non hanno doppi legami tra gli atomi di carbonio. Anche se recentemente ci è stato consigliato di utilizzare il minor quantitativo di grassi saturi possibile, in particolare nei prodotti lattiero-caseari e in altri prodotti di origine animale, l'opportunità di tale consiglio è ancora in discussione.

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Dove la vitamina B12 è contenuta. In quali prodotti

Per Saperne Di Più

Cancri: buone, nocive e regole per cucinare l'aragosta

Per Saperne Di Più

Nozioni di base sulla nutrizione con la prostatite negli uomini: cosa non può essere mangiato e quali alimenti sono utili

Per Saperne Di Più

Benefici e danni dello squash: fatti dimostrati dalla scienza

Per Saperne Di Più

Dieta con pleurite

Per Saperne Di Più

I più alti cibi proteici

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Mangiare con Staphylococcus aureus
Cereali
chitosano
Noccioline
Lime - proprietà buone e utili
Verdure
Nutrizione (prodotti) per tendini
Cereali
capelin
Olio
Prodotti utili necessari per la normale funzione dei polmoni e dei bronchi
Bevande
Nome del frutto in ordine alfabetico. Più di 250.
Cereali
Enzimi: i benefici degli enzimi nella nutrizione
Noccioline

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
COME CURARE LA PERESTESIA IN CONDIZIONI DI CASA
Cereali
wasabi
Olio
Olio di cumino nero
Noccioline
Qual è l'uso dell'olio di mandorle - le sue proprietà e perché può essere usato
Verdure
Come perdere peso con l'asma?
Noccioline
Quali sono i tipi di funghi bianchi: foto e descrizione
Cereali
Che trattare una tracheite agli adulti: preparazioni nazionali, medicamentose e antibatteriche
Olio

Articoli Interessanti

Olio di semi d'uva
piselli
Quali prodotti contengono la metionina
Il nome dei piatti in ordine alfabetico
Tutto sull'uva: specie, varietà e via alla perfezione
Quali vitamine e minerali nel mango

Raccomandato

La descrizione del pesce è un nasello con foto, composizione e contenuto calorico, nonché valore nutrizionale; come cucinare, beneficiare e nuocere
Cereali
Bacche di Goji: beneficio e danno per il nostro corpo, come e quando prendere
Noccioline
2.3.3. Mezzi che stimolano i processi di rigenerazione
Bevande
Istidina - Proprietà, norma, beneficio, danno - istidina
Olio

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Lo zolfo è uno degli elementi più importanti per l'attività vitale di tutta la vita sul pianeta. È lei che prende parte a tutti i processi metabolici nel corpo umano.Lo zolfo è un macronutriente indispensabile, che fa parte di tutte le proteine ​​dell'organismo vivente, senza eccezioni.
Copyright © 2021 - nourishedtohealth.com