• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Cereali

bevande

Bevande - un componente della nutrizione, progettato per soddisfare la tua sete. La base della maggior parte del bere, consumata dall'uomo, è l'acqua. I medici dicono che due litri è il tasso minimo di assunzione di umidità nel corpo per mantenere la salute e il corretto funzionamento degli organi interni. Quanta acqua hai bisogno di bere ogni giorno. Le bevande di questa categoria non sono incluse. Allora perché usarli?
Benefici dei cocktail alcolici:
- migliorare la circolazione sanguigna, la digestione delle proteine;
- impedisce la formazione di trombi e la comparsa di aterosclerosi;
- abbassare la pressione sanguigna;
- aumentare l'immunità;
- alleviare le reazioni infiammatorie;
- rilassare il sistema nervoso e muscolare del corpo;
- aumentare l'appetito;
- Alleviare l'insonnia;
- alleviare i crampi
Le bevande analcoliche (latticini, succhi di frutta) forniscono il corpo con le culture benefiche probiotici, vitamine, macro e microelementi, ripristinare l'equilibrio acido-alcalino.
Le proprietà positive e negative delle bevande dipendono dalla quantità, dalla qualità del liquido e dallo stato della salute umana. Più componenti chimici del prodotto (coloranti, stabilizzanti, emulsionanti, conservanti, esaltatori di sapidità), tanto più dannoso è per il corpo.
Classificazione delle bevande per fortezza:
1. Alto contenuto alcolico (66 - 96%): pervache, versamento, assenzio.
2. Forte (31 - 65%): brandy, gin, rum, tequila, whisky, cognac.
3. Alcool medio (9-30%): vin brulè, liquore, champagne, vermouth, vino.
4. Basso contenuto alcolico (fino all'8%): rum-cola, gin e tonic, sidro, birra, shake, braga.
5. Non alcoliche: kvas, mors, composta, succo, tè, caffè, kefir, latte cotto fermentato, yogurt.
Il contenuto delle bevande ad anidride carbonica è suddiviso in gassate (limonata, fanta) e non gassate (succhi). Secondo la temperatura del mangime - caldo (cacao, tè) e freddo (latte, kefir).
Desiderando conoscere il gusto della bevanda, ricorda la moderazione. Altrimenti, la sua utilità si trasformerà in danno.

Succo di betulla

Il succo di betulla ha iniziato a godere di una popolarità speciale nella metà del secolo scorso sul territorio dell'ex Unione Sovietica. Ora nello spazio post-sovietico, si parla molto meno di questo, ma questo prodotto è molto richiesto negli Stati Uniti e nei paesi europei. Così, molti marchi di cosmetici in Svezia lo hanno introdotto nei loro prodotti, in.

Succo di mandarino

Il succo del mandarino è una bevanda avvolta nel mistero. Sui banchi dei supermercati non si trova, ma molte persone sanno come cucinarlo indipendentemente a casa. Ma questa omissione da parte di aderenti a uno stile di vita sano è molto triste, perché la bevanda ha un enorme apporto di nutrienti necessari.

Birra analcolica

Birra analcolica - un prodotto, va notato, è piuttosto strano. Prima di tutto, perché non esiste una definizione esatta di cosa sia la birra analcolica. La ragione di ciò è semplice: il nome stesso è fuorviante. Nella birra senza alcool, tuttavia, l'alcol è presente in una dose molto piccola. Tuttavia, la fortezza esatta.

Succhi di verdura

Molti sono convinti che i succhi di frutta dovrebbero essere consumati su base regolare, perché rappresentano un vero e proprio magazzino di vitamine, mentre succhi freschi di verdura - l'eredità solo gli atleti e gli appassionati fanatici di uno stile di vita sano. Questo approccio è fondamentalmente sbagliato, anche se i succhi di frutta e verdura hanno.

Succo di uva spina

La maggior parte di noi include frutta e bacche nella dieta solo per il loro gusto e aroma gradevoli. Ma alcuni dei "dolci" naturali sono un vero magazzino di vitamine e oligoelementi, e quindi apportano innegabili benefici alla nostra salute. Cespugli di uva spina possono essere trovati in molti giardini. Questi sono inusuali nell'aspetto e.

Succo di melone

Il melone è un frutto unico, alquanto diverso dagli altri. Si distingue per la sua utilità. Dopotutto, la frutta non è raccomandata per mescolarsi con altri additivi, cibi e spezie. I frutti hanno il loro pieno sapore e aroma, quindi non richiedono alcun guadagno o combinazione. Composizione e qualità Il succo di melone è conosciuto e popolare.

Succo di lampone

La bacca del cespuglio cremisi, appartenente alla famiglia del rosa, è sempre stata apprezzata per il suo gusto squisito e il suo aroma gradevole. È un frutto complesso, composto da tante piccole ossa, intrecciate con un peduncolo. A seconda della varietà di cespuglio, i lamponi maturi possono avere diverse varietà di colore, dal rosso saturo al quasi bordeaux.

Succo di arance

I succhi naturali sono un deposito di vitamine e sostanze nutritive necessarie al corpo umano. Preparati da solo una bevanda utile e ricette semplici miglioreranno il gusto dei piatti mordenti grazie ad un integratore naturale. Chokeberry è stato a lungo famoso per le sue proprietà utili e.

Succo di spinaci

Le persone hanno familiarizzato con gli spinaci relativamente di recente. Non è particolarmente coltivato nelle dacie, ma a causa delle sue utili proprietà e usi, può essere visto spesso sugli scaffali dei supermercati. La storia dell'aspetto degli spinaci Il primo ortaggio a basso contenuto calorico è stato scoperto in Persia. I paesi europei hanno imparato a conoscere la pianta.

Succo d'aglio

Ci sono fatti storici che confermano la coltivazione dell'aglio anche nell'antica Cina. Inizialmente, la pianta profumata era usata per preparare una pozione curativa. Più tardi, la gente apprezzava il sapore dell'aglio e cominciava ad usarlo in cucina. Sorprendentemente, l'effetto positivo dell'aglio sul corpo umano era.

Succo di zenzero

Il succo di zenzero è un ingrediente alimentare universale. Si è bevuto come bevanda standalone, vengono aggiunti alla multicomponente cocktail, marinate, salse, kvas, e anche dolci (come torte o biscotti). Il corroborante gusto piccante è perfetto anche per la zuppa di carne, pesce o crema. Il succo di zenzero può essere ottenuto a casa.

Succo di pesca

Succo, nettare, purea, marmellata di pesche hanno una consistenza quasi identica. Questo è possibile grazie alla particolare struttura del frutto - il liquido viene separato dalla polpa al 100%, in modo da ottenere i grumi caratteristici in tutti gli alimenti / bevande del pesco. Il succo di pesca è bevuto come bevanda indipendente, aggiungere.

Succo di kiwi

Tra gli allevatori c'è ancora una disputa sul fatto che il frutto sia kiwi o ancora bacche. Qualunque cosa fosse, fresco da questo frutto gode di una costante popolarità tra gli appassionati di un'alimentazione sana. In particolare, i nutrizionisti in particolare rispettano il succo di "uva spina cinese" o "pesca di scimmia" (era sotto questi nomi.

Succo di mirtillo

Frutta, verdura e bacche fresche sono riconosciute dai moderni nutrizionisti come una fonte insostituibile di sostanze minerali e vitamine. Nella classifica dell'utilità dei succhi, compilata da ricercatori americani, al quarto posto c'era il succo dei mirtilli. Fresco di bacche della famiglia Heather ha un enorme potenziale di utili.

Succo di albicocca

Questo elisir di lunga vita, la capacità di migliorare la funzione riproduttiva, prevenire lo sviluppo del cancro ed efficacemente contrastare l'impatto negativo della sfavorevole ambientale - e questo non è parlare di queste "piccolezze", come un effetto benefico sulla pelle e la figura. Tutto questo riguarda lui - circa.

Succo di cipolla

Il fatto che le migliori medicine crescano nel giardino, l'umanità lo conosce da molto tempo. Con l'aiuto di "rimedi casalinghi" convenienti, facili da preparare e sicuri, basati su verdure, frutta e verdura, i nostri antenati hanno lottato a lungo con un'ampia varietà di malattie. Uno dei mezzi più popolari nella medicina popolare.

Succo di prezzemolo

Secondo i nutrizionisti, i succhi di verdura appena spremuti sono un ordine di grandezza più prezioso e prezioso dei succhi di frutta. Tuttavia, c'è una bevanda che, in base alle sue proprietà medicinali, è significativamente in vantaggio anche di verdure fresche. Fin dai tempi antichi, il succo di prezzemolo è stato considerato un vero elisir di vita, che allevia un numero enorme di disturbi, aiuta.

Burdock Juice

Modest impianto tazza, lui è bardana, non è davvero lamentare giardinieri - è considerata una pianta infestante, dal momento che, rientrano nel curatissimo giardino o sul giardino, comincia a crescere in modo aggressivo e di inibire le piante vicine. Lui non ha bisogno di condizioni particolari per la cura, bardana è senza pretese: lui si sistemerà e salirà dove c'è.

Succo di viburno

Per diversi secoli sono state conosciute tutte le proprietà utili della Kalina. È attivamente utilizzato in cucina, in cosmetologia e per scopi medicinali. Nei tempi antichi, il cespuglio della Kalina era considerato un simbolo di fedeltà, amore e fanciulla innocenza. Le bacche hanno un colore rosso vivo, un sapore specifico e un sapore amarognolo dolce e aspro.

Succo di prugna

Il succo di prugna, ottenuto da un certo tipo di frutta prugna, ha molti benefici per la salute, tra cui una migliore digestione. L'uso di una bevanda viola scuro può anche aiutare a prevenire le malattie croniche a causa degli antiossidanti in esso contenuti. Il succo dolce e leggermente aspro fornisce il corpo.

Succo di anguria

Molte persone credono che il succo di anguria sia solo acqua con un suo particolare aroma, ma questa grande bacca a strisce offre molte più opportunità per la salute ed è in grado di sorprendere con molte proprietà utili. Chi può resistere alla succosa fetta di anguria in una calda giornata estiva? Per molte persone questo è un modo sicuro.

Succo di cetriolo

I cetrioli sono il solito tipo di verdura per la nostra zona. Questo tipo di prodotto viene aggiunto attivamente alle insalate di verdure, ma l'intera gamma di sostanze utili non è completamente nota a nessuno. Proviamo a considerare i benefici e i danni del succo di cetriolo e dove può essere usato oltre alla cottura. I cetrioli sono composti per il novantacinque per cento.

Succo di ciliegia

Il succo di ciliegia è una bevanda a bacca concentrata. Il prodotto ha guadagnato popolarità in quasi tutte le sfere importanti della vita: cucina, cosmetologia, medicina. L'umanità aggiunge il succo ai tuoi piatti preferiti, li spalma sul viso e beve per curare un raffreddore, un'anemia o rafforzare il tuo sistema immunitario. Quello che devi sapere sul prodotto, come.

Succo di fragola

La fragola è la bacca estiva più importante per la tradizione culinaria slava. Il prodotto abbonda di vitamine e minerali, che devono essere immagazzinati per l'inverno. Il succo di fragola è spesso bevuto come bevanda indipendente. Nelle ricette complesse, l'ingrediente non è praticamente usato, ma il potenziale culinario.

Succo di pera

stagione fredda - un periodo in cui la natura non è soddisfatto di una varietà di frutta fresca, in modo da coccolare le famiglie per lo più ottenuti o agrumi o mele usuali, o quello che è successo per prepararsi per l'estate e l'autunno importati, cioè, marmellate, confetture, composte e succhi di frutta. Delizioso e semplice

Succo di olivello spinoso

Sulle proprietà curative e utili di olivello spinoso, non sentito solo pigro. Queste bacche hanno assorbito tutto il meglio e il più prezioso dalla natura. Erano usati come cura per molti disturbi, a cominciare dalla medicina dei tempi dell'antica Cina. E se non tutte le persone amano l'uso delle bacche a causa del loro gusto acido-acido, allora, per esempio.

Succo di mirtillo

Il mirtillo rosso è una bacca rossa brillante, un residente delle paludi. Si chiama uva di palude, regina delle paludi, limone del nord, zhuraviha. Le bacche a forma di palla o ovoidali di tonalità rosso-bordeaux contengono nella loro composizione una tale quantità di vitamina C che supera in questo indicatore un limone e altri agrumi. Questa non è l'unica cosa.

Succo di lime

La calce è riconosciuta dalla buccia verde brillante, dalla polpa pungente profumata, dalla mancanza di semi e dalla fragranza fragrante. È questo rappresentante di agrumi che è l'ideale per l'estrazione di succo - la calce è posta nel palmo della mano, e il liquido inizia a risaltare anche con una leggera pressione sulla superficie. In calce in miniatura contiene una quantità enorme.

Succo di sedano

Il sedano è noto per le sue proprietà utili, dietetiche e nutrizionali. Il sedano è una pianta speziata con un aroma particolare e un sapore gradevole e aspro. I nutrizionisti lo usano da molto tempo nel processo di compilazione di una dieta sana e dietetica per coloro che vogliono perdere peso. Succo di sedano appena spremuto.

Succo di pompelmo

Il succo di pompelmo è un prodotto utile, ma meno popolare rispetto alla controparte arancione. A molte persone non piace lui a causa dell'amarezza specifica, che sono pronti a tollerare solo se si tratta di cocktail alcolici. L'esperto che desidera ottenere forme snelle, così come i seguaci di uno stile di vita sano, sa come.

Le 10 migliori bevande analcoliche del mondo

Ricordo, non molto tempo fa, dopo una storia sui drink da spiaggia più popolari al mondo, che - tutti come uno - si sono rivelati alcolici, parlano di bevande analcoliche, che sono così tante nei diversi paesi del mondo! Non ho trovato una valutazione adeguata, quindi ho dovuto comporre rapidamente il mio! Sarò molto grato per eventuali aggiunte e commenti - e storie sui tuoi cari! ;) E mentre - è andato a piacere.


9. Ayran - Asia centrale, il Caucaso


8. Aojiru - Giappone


7. Frappe


6. Kvas - Russia


5. Mate - Argentina


4. Ovaltin - Svizzera


3. Sbiten - Russia


2. Tè Masala - India


1. Lassi - India


Vuoi provare tutte queste bevande nella loro patria storica? Scopri come è facile trovare alloggi economici in tutto il mondo!

Messaggi: 12

Iscritti: 11

Commenti

Gyyy, che grande selezione! :)
Kvass in Finlandia è molto gustoso. Solo loro la chiamano la sua birra di casa - "kotikalya" (composizione: acqua, maltosio, zucchero, lievito, contenente una piccola quantità di alcol).

non è vero?
quindi kvas è la stessa invenzione russa o finlandese? ))
mi sembra che i finlandesi abbiano ancora preso in prestito la ricetta - in un modo vicino di casa! ;)

Un tempo (nell'esercito) siamo stati salvati dal freddo e dalla fame dal tè tibetano. Tè con burro, sale, farina e un po 'di spezie. Naturalmente, nell'originale è fatto con burro fuso di yak e granelli di orzo tostati e tostati, ma, come abbiamo fatto, è stato estremamente buono. La cosa principale è prendere il tè rosso e almeno mezz'ora per farlo cuocere nel bollitore prima di aggiungere l'olio, quindi mescolare il burro fino a che liscio con il tè, aggiungere il sale e le spezie, spegnerlo, sciogliere la farina e mescolare. Per la prima volta sembra una cosa brutta, e poi ti ci abitui e ti siedi come una droga. In inverno, e soprattutto in montagna, il modo migliore per mantenere la vitalità, e in generale la vita in quanto tale :)

In realtà, ecco la ricetta tradizionale di uno dei tipi di tè tibetani onestamente nadybanny su Internet:
tè con burro fuso - una bevanda tradizionale a base di tè con aggiunta di olio di yogurt fuso e condimenti vari. Il ghee si ottiene dalla lavorazione del latte d'uovo e il tè viene solitamente utilizzato con tè rossi fermentati o puer.
Il tradizionale tè tibetano con burro fuso viene preparato come segue. tè estruso polverizzato, versato in una caldaia, è stata aggiunta acqua e bollito per 20-30 minuti, dopo di che il contenuto del bollitore filtrate e versate in un recipiente cilindrico speciale (vedi Fig.. "nave per cucinare il tradizionale tè tibetano"). poi versato in un recipiente di ghee, e come condimento - Arrosto schiacciato noci, arachidi, sesamo, datteri e ha richiesto po 'di sale e l'uovo. inoltre, con un lungo bastone di legno, mescolare il contenuto della nave, portando il tè e il burro fuso in esso in uno stato omogeneo. la bevanda così preparata viene versata in un'altra nave e, versata in tazze, viene portata agli ospiti.
bere il tè, tuttavia, come la preparazione del tè tibetano, ha un numero di caratteristiche che devono essere affrontate separatamente, in modo da non essere considerato un ospite incolto. durante il consumo del tè, non dovresti mai permettere alla tua tazza di rimanere vuota. dopo aver bevuto mezza tazza, devi aspettare che il proprietario aggiunga altro. secondo l'usanza tibetana, il tè viene completamente svuotato e la tazza viene svuotata una volta, quando l'ospite saluta il proprietario, lo ringrazia e parte per lui.
tè tibetano tradizionale così preparato da tè e il burro fuso, tutti i tipi di condimenti utilizzati per la sua preparazione, la rendono più elegante, tradirlo diversi gusti: dal dolce al acida. Inoltre, il tè con l'aggiunta di burro di yak fuso sorprendentemente bene alla salute perché contiene molti elementi utili, così necessarie per i tibetani nei loro settori, la flora che non si distingue per la sua abbondanza e la ricchezza.

storditi.
Eccolo sì))
Grazie mille per la ricetta e la storia.
Mi ricordo la prima volta che ho provato qualcosa di simile qualche parte nella zona di confine della Cina con il Kazakistan... ricordate che il gusto del tè con il latte, il sale e il burro mi ha fatto vomitare reazione inequivocabile - una mancanza di volontà assoluta di provare di nuovo))
probabilmente, è stato necessario sopraffarti per essere coinvolto! ;)

Bevande. Elenco con foto

assenzio

fr. assenzio - assenzio
Forti bevande alcoliche (dal 70 all'86%), infuse in assenzio e una miscela di altre erbe. Quando viene infuso, l'assenzio dà il componente principale della sostanza narcotica dell'assenzio. Per la prima volta l'assenzio fu prodotto in Svizzera alla fine del XVIII secolo. come una panacea per tutte le malattie. È diventato così popolare che ha lanciato la sua produzione di massa e le vendite in tutta Europa.

Aquavit

Lat. acqua vitae - acqua viva
Bevanda alcolica, infusa con spezie ed erbe aromatiche, forza dal 38 al 50% vol. Questa bevanda è stata prodotta per la prima volta in Scandinavia nel 13 ° secolo. sul territorio dei paesi moderni di Danimarca, Svezia e Norvegia. Inizialmente, l'alcol per la produzione della bevanda utilizzava il grano. Tuttavia, nel 16 ° secolo. in relazione ai cereali non cedibili, la produzione di alcol per l'acquavite è stata avviata dalle patate.

Tintura di anice

Bevanda alcolica con una forza dal 25 al 51% Usato come aperitivo prima dei pasti. La tintura di anice è fatta infondendo semi di anice su vodka. Nel processo di invecchiamento, l'anice dà i suoi oli essenziali alla bevanda. Questa bevanda è comparsa sul territorio moderno della Russia e dell'Europa nei secoli XVI-XVII. insieme a carovane di spezie provenienti dall'Estremo Oriente. Grazie al suo aroma unico, è stato utilizzato nella cottura e, naturalmente, nella produzione di vodka.

Ing. Arak o araq
Bevanda alcolica, con una forza da 30 a 60 vol. ampiamente distribuito nelle regioni dell'Est, dell'Asia centrale, dell'Europa, dell'India, dello Sri Lanka e di Giava. Il prerequisito per la creazione di araka era la necessità di un uso utile delle uve trasformate. Ora, a seconda della regione, l'arak produce riso, uva, fichi, datteri, melassa, prugne e altri frutti.

Armagnac

fr. aygue ardente: l'acqua della vita
Bevanda alcolica con una resistenza di 55-65 vol. sulle qualità del gusto e della specie è molto vicino al cognac. Producilo nel sud-est della Francia, nella provincia della Guascogna. Per origine, l'armagnac ha quasi 100 anni in più del cognac. Per la prima volta è menzionato nel 15 ° secolo. La produzione di Armagnac è ​​molto simile alla tecnologia della produzione di cognac. Le differenze sono solo nel processo di distillazione.

balsamo

Gr. balsamo - un rimedio
Bevanda alcolica con una forza di 40-45% vol. (alcuni fino al 65%), infuso con erbe medicinali, viene utilizzato esclusivamente a scopi terapeutici e preventivi. Tradizionalmente, il balsamo ha un colore marrone a causa di una varietà di erbe, radici e frutti.

benedettino

fr. Benedettino - Beato
Una bevanda lokolny basata sulla collezione di circa 27 tipi di erbe, miele e brandy di produzione locale, una fortezza di 40-45 vol., Appartenente alla classe dei liquori. Per la prima volta questa bevanda apparve nel 1510 in Francia nel monastero di San Benedetto nell'Abbazia di Fecamp. La composizione della bevanda creata includeva circa 75 tipi di erbe. Tuttavia, la prescrizione originale per Benedictine è stata persa. La bevanda rianimò con qualche miglioramento nel 1863.

brandy

È difficile chiamare la parola "brandy" una certa bevanda, ma piuttosto un modo di produrla. Puoi dire che il brandy è un vino concentrato. Inizialmente, si pensava di diluirlo con acqua prima del consumo, ma la bevanda era così buona che alla fine divenne un prodotto indipendente di distillazione dei vini.

bourbon

Ing. vourbon
La bevanda alcolica americana aborigena è uno dei tipi di whisky, ma è fatta di mais. La fortezza della bevanda è 40-45% vol., Ma più spesso la bevanda ha 43% vol. Questa bevanda apparve per la prima volta tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo. nella piccola città di Paris Kentucky. Il nome della bevanda è stato dato sull'omonimo distretto borbonico, nel quale si trova la città fondatrice. Durante la guerra civile, il bourbon fu consegnato ai soldati senza fallo, come antisettico per il lavaggio delle ferite.

vermut

esso. wermut - assenzio
Bevanda alcolica aromatizzata con spezie, spezie ed erbe da 15 a 20 vol. Fa riferimento alla classe dei vini fortificati. Per la prima volta, la ricetta per la fabbricazione del vermouth è menzionata nelle fonti dei secoli X-IX. AC nelle opere di Ippocrate. La prima produzione di massa iniziò nel 1786 a Torino dall'enologo Antonio Benedetta Kapran. A quel tempo, solo i vini bianchi erano usati come base per la bevanda, ora ne vengono usati tutti.

Lat. Vinum
Bevanda alcolica, creata a seguito della fermentazione naturale delle uve o di altri succhi di frutta. La forza del vino dopo la fermentazione è di 9-16 vol. Quando si producono vini fortificati, si ottiene un'alta resistenza diluendo il vino con l'alcol alla percentuale desiderata. Il vino è la bevanda più antica. Ci sono molte leggende della prima apparizione della bevanda, che si riflettono nelle epopee della mitologia greca antica, antica romana e persiana.

whisky

Celt. uisge baugh: l'acqua della vita
Forte bevanda alcolica (40-60%), ottenuta come risultato della distillazione di malto di grano, orzo e segale. Non è possibile determinare con precisione l'origine della bevanda. La disputa è tra i due paesi - Irlanda e Scozia. Tuttavia, le prime menzioni furono conservate nei documenti scozzesi del 1494. Questi sono i documenti dei monaci che per primi hanno fatto un drink. Fin dal suo inizio e fino al 17 ° secolo. il whisky è stato prodotto su scala nazionale da quasi tutti gli agricoltori, metteremmo a repentaglio la produzione di abbastanza pane per la popolazione.

Liquore alla ciliegia

Ing. liquore alla ciliegia
Una bevanda lkolny, infusa con frutti di ciliegie e foglie a base di acquavite d'uva con aggiunta di zucchero. La forza della bevanda è del 25-30%. Il liquore alla ciliegia fu inventato in Inghilterra da Thomas Grant della città di Kent. Il liquore era fatto con una varietà di ciliegie nere - il mare. Ma ora vengono utilizzate quasi tutte le varietà. In Inghilterra, i liquori alla ciliegia vengono prodotti in Germania, Francia e Svizzera.

Acqua non areata

Un liquido di piccole dimensioni e privo di odore e sapore, incolore in normali condizioni ambientali. Contiene sali minerali disciolti e vari elementi chimici. Ha una funzione vitale nello sviluppo e nella vita del corpo umano. L'acqua non gassata funge da solvente universale, grazie alla quale avvengono tutti i processi biochimici.

Acqua, gassata

Questo minerale naturale o acqua potabile non gassata arricchita con biossido di carbonio (CO2), aromatizzata e addolcita per aumentare la sua durata. A causa di acqua carbonata di carbonio viene eliminato di possibili microbi. L'acqua è riempita di anidride carbonica su un'attrezzatura industriale speciale. Esistono tre tipi di acqua gassata in termini di saturazione con anidride carbonica.

vodka

Bevanda alcolica, che non ha colore e con un caratteristico odore alcolico. Questa è la bevanda più comune al mondo. Nella maggior parte dei paesi la vodka viene usata come alcool neutro per creare cocktail, nei paesi e paesi slavi dello spazio post-sovietico è usata come bevanda indipendente. La fortezza in diversi paesi può variare da 32 a 56 vol., Tutto dipende dallo stato che regola la produzione di documenti di vodka.

Vin brulè

esso. glühender Wein: vino caldo e luminoso
È una deliziosa bevanda alcolica calda a base di vino rosso, riscaldata a 70-80 ° C con zucchero e spezie. È tradizionalmente utilizzato in Svizzera, Germania, Austria e Repubblica Ceca durante le celebrazioni di massa del Natale.

zabaione

Ing. hoog-mug: un casino
Bevanda analcolica a base di uova di pollo crude e zucchero. Appartiene alla classe dei dessert. Ci sono diverse leggende da diversi paesi di origine del Gogol-Mogul. Così in Germania, la creazione di un magnate è attribuita al pasticciere Manfred Keukenbauer. In Polonia, il cantore della sinagoga nella città di Mogilev Gogel, che ha perso la voce, ha preso consigli per bere un uovo crudo tritato. Successivamente, vari ingredienti sono stati aggiunti agli ingredienti principali, creando sempre più variazioni della bevanda.

grappa

ital. Grappa - torta d'uva
Bevanda alcolica prodotta dalla distillazione della torta d'uva. Appartiene alla classe del brandy e ha una forza di 40-50 vol. Secondo il decreto internazionale del 1997, la grappa può essere chiamata solo quelle bevande prodotte nel territorio italiano e dalle materie prime italiane. Inoltre, questo decreto regola rigorosamente la qualità della bevanda e gli standard della sua produzione.

Ing. grog
Bevanda alcolica a base di rum o cognac, diluita con acqua calda con aggiunta di zucchero, lime o succo di limone, oltre a spezie: cannella, vanillina, coriandolo, noce moscata e altri. Grog è una bevanda veramente nautica. Fu usato per la prima volta nel XVIII secolo. dopo l'ordine dell'ammiraglio Edward Vernon di diluire il rum con l'acqua a causa del suo eccessivo entusiasmo per i marinai.

Una bevanda alcolica inglese proviene dai Paesi Bassi. La produzione del gin è iniziata a metà del XVII secolo. nei Paesi Bassi, e dopo il "colpo di gloria" si diffuse nel territorio dell'Inghilterra. Con il passare del tempo, il processo di creazione di gin praticamente non è cambiato. Il suo componente principale è l'alcol di frumento, che nel processo di distillazione verticale e aggiunta di bacche di ginepro, acquisisce il suo sapore secco unico.

giulebbe

Arabo. julab - acqua di rose
Cocktail freddo, il cui componente principale è la menta fresca. Durante la preparazione vengono utilizzati i seguenti ingredienti: bevande alcoliche, sciroppi, acqua minerale da tavola, frutta fresca e bacche. Inizialmente il julep, come l'acqua con lo zucchero, era usato per l'allevamento di medicine amare, pozioni e tinture.

Calvados

fr. Calvados
Bevanda alcolica a base di pera o sidro di mele, prodotta nella provincia francese della Bassa Normandia. Si riferisce alla classe del brandy e ha una forza del 40-50%. Il Calvados può essere chiamato solo bevande prodotte nei dipartimenti francesi del Calvados (74% della produzione totale del Calvados), Orn, Manche, Ayr, Sart e Mayenne.

cacao

Lat. theobroma cacao - cibo degli dei
Bevanda analcolica tonificante e aromatizzante a base di latte o acqua, cacao in polvere e zucchero. La polvere per la preparazione del cacao per la prima volta (circa 3000 anni fa) iniziò ad usare le antiche tribù degli Aztechi. Il privilegio di bere questa bevanda era apprezzato solo da uomini e sciamani. Fagioli di cacao maturi sono stati macinati in polvere e diluiti con acqua fredda, pepe caldo, vaniglia e altre spezie sono stati aggiunti lì.

Cachaca

porto. cachaca
Bevanda alcolica, prodotta distillando la canna da zucchero. La forza della bevanda può variare da 38 a 54 vol. Kashasa è una bevanda nazionale del Brasile e la sua produzione è strettamente regolata dalla legge. La parola cachaca ha un nome comune del nome commerciale della bevanda del Brasile. Così, nello stato di Rio Grandidu, la cachasha è inclusa nel cesto alimentare dei cittadini.

Una bevanda slaboalcolica ottenuta dalla fermentazione incompleta del latte o della pasta madre del pane. La forza della bevanda non supera i 2,6 vol. Tradizionalmente, producono kvas popoli slavi. Secondo la classificazione internazionale kvass appartiene alla categoria della birra, in Russia e Ucraina è anche considerata una bevanda indipendente.

kefir

dal tour. kef: salute
Una bevanda nutriente ottenuta dal latte fermentando i batteri fermentati: bastoncelli, streptococchi, lieviti, batteri acetici e circa 16 specie in più. Il loro numero dovrebbe essere almeno 107 per litro. La bevanda ha un colore bianco, una consistenza uniforme, un odore di latte acido e una piccola frazione di anidride carbonica. La maggiore distribuzione di yogurt era tra gli abitanti dei paesi slavi e del Medio Oriente.

kissel

Una bevanda dolce da dessert con una struttura simile alla gelatina. Viene preparato sulla base di composte di frutta e bacche, succhi, succhi, sciroppi, latte, marmellata diluita in acqua con aggiunta di amido di mais o di patate e antipasto di cereali. Come dolcificante, lo zucchero è incluso nella gelatina.

Il Kobler

Ing. ciabattino - proprietario di una taverna, birraio
Drink da cocktail, composto da una varietà di frutta, sciroppi, succhi, bevande alcoliche e ghiaccio tritato. Per la prima volta, il ciabattino fu cucinato in America nel 1809. Il proprietario della taverna lo fece come un segno di riconciliazione dopo una lite con sua moglie, che la rese completamente eccitata, e il mondo intero ricevette una nuova bevanda.

cocktail

Ing. coda di cazzo
Una bevanda ottenuta mescolando (miscelando) varie bevande alcoliche e non alcoliche. Il volume di una porzione del cocktail non supera i 150 ml. Anche nella ricetta del cocktail, le proporzioni delle componenti sono chiaramente enunciate, la cui violazione può rovinare irreparabilmente la bevanda o portare alla creazione del suo nuovo tipo.

Lat. cola
Tonificante bevanda dolce e gassata, che include caffeina. Il nome della bevanda è venuto da noci di cola, che sono stati utilizzati nella ricetta originale come fonte di caffeina. La bevanda fu prodotta per la prima volta dal chimico americano John Stith Pemberton nel 1886 come sciroppo medicinale. La bevanda è stata venduta pezzo per pezzo per 200 ml. in farmacia come rimedio per "disturbi nervosi". Dopo un po 'la bevanda cominciò ad essere aerata e venduta nei distributori automatici.

composta

fr. composta - componi, mescola
Una bibita analcolica a base di un tipo o una miscela di frutta e bacche a base di acqua e zucchero. La composta è composta da ingredienti freschi, congelati o essiccati. Questa bevanda è molto apprezzata in estate durante la stagione fredda, e nel freddo, le composte sono calde come fonte di vitamine. Anche le composte vengono raccolte per l'inverno per un uso futuro.

cognac

fr. cognac
Una bevanda lkolny, prodotta nell'omonima città di Cognac (Francia). La sua produzione viene eseguita da un particolare tipo di uva, utilizzando una tecnologia speciale. Il cognac è ​​ottenuto da uve bianche. La parte principale di loro è la varietà. La piena maturazione delle uve avviene a metà ottobre, quindi il processo di creazione di una bevanda così nobile inizia già nel profondo autunno.

Arabo. qahwa: una bevanda eccitante
Tonificazione delle bevande analcoliche a base di chicchi di caffè tostati. Il caffè è una pianta amante del calore, quindi è coltivata su piantagioni d'alta quota. Per la produzione di caffè vengono utilizzati due tipi di caffè: Arabica e Robusta. Secondo le proprietà del consumatore, l'arabica è meno forte, ma più fragrante, il robusta è il contrario. Pertanto, spesso una miscela di queste due varietà in proporzioni diverse è in vendita. La storia del caffè è avvolta da un enorme numero di leggende.

Kryuschon

fr. cruchon - brocca
Una rinfrescante bevanda fredda è solitamente alcolica, composta da frutta e bacche fresche e in scatola e da una miscela di vini. Per arricchire la bevanda con bolle di acido carbonico, champagne o acqua minerale gassata viene solitamente aggiunta al krschon. Kryushon a causa di una piccola somiglianza nello schema di cottura, si può dire "fratello pugno" e "parente lontano di un cocktail". La bevanda deve essere raffreddata ad una temperatura di 8-10 ° C prima di servire e viene aggiunta una piccola quantità di ghiaccio.

koumiss

TURKSOY. ҡымыҙ - latte di cavalla in salamoia
Bevanda alcolica a base di latte di cavalla, ottenuta per fermentazione sotto l'influenza di acidophilus e bacillo e lievito bulgaro. La bevanda ha un piacevole sapore agrodolce, bianco con una piccola schiuma sulla superficie. Koumiss, prodotto da diversi tipi di colture starter, può contenere una diversa quantità di alcol. Il suo contenuto può variare da 0,2 a 2,5% in volume. e talvolta fino a 4,5 vol.

liquore

Lat. liguefacere: dissolvere
C è una bevanda alcolica liscia, infusa su frutta, bacche, spezie e spezie. La sua fortezza varia da 16 a 50 vol. La data della creazione della bevanda è sconosciuta, ma si ritiene che il primo prototipo dei liquori moderni sia stato l'Elisir di Benedettina, creato nel XVI secolo. il monaco Bernardo Vincelli nella città di Fekam. Questo liquore ha cercato di ripetere o migliorare molti monaci e produttori di alcolici. Di conseguenza, sono stati ottenuti nuovi tipi, non meno deliziosi.

limonata

fr. limonade - limonata
Una bevanda analcolica a base di succo di limone, zucchero e acqua. Ha un colore giallo chiaro, sapore di limone e un gusto rinfrescante. Apparso per la prima volta in Francia nel 17 ° secolo. durante il regno di Luigi I. Secondo la leggenda, l'apparenza della bevanda è associata a un errore quasi mortale del coppiere di corte. Inavvertitamente, invece del vino, raccolse un succo di limone nel bicchiere del monarca per correggere in qualche modo questo atto sconsiderato, aggiunse acqua e zucchero al bicchiere.

prateria

Un drink lkolny con una forza di 5-16 vol., Prodotto sulla base del miele. La percentuale di zucchero varia dall'8 al 10%. I più antichi scavi archeologici sul territorio della Russia, risalenti al VII al VI secolo. AC, trovare prove della produzione di bevande locali a base di miele. Pertanto, l'idromele è una delle bevande alcoliche più antiche in Russia.

Martini

ital. Martini
bevanda alcolica, fortezza 16-18 vol. infuso con erbe. La composizione della collezione di erbe comprende in genere più di 35 piante, tra cui: achillea, menta, erba di San Giovanni, camomilla, coriandolo, zenzero, cannella, chiodi di garofano, assenzio, immortelle e altri. Oltre alle foglie e ai gambi, vengono usati anche fiori e semi, ricchi di olii essenziali. Si riferisce bere alla classe di vermouth.

latte

Il fluido prodotto dalle ghiandole mammarie dell'uomo e degli animali mammiferi. Contiene un gran numero di sostanze utili necessarie per la crescita e lo sviluppo del corpo. Il latte comprende grassi, proteine, vitamine e oligoelementi. Il colore del latte può variare dal bianco al giallo-blu. Dipende dal suo contenuto di grassi. Grazie al suo contenuto di lattosio, ha un leggero sapore dolce. Il latte include nella sua composizione più di 100 componenti utili, di cui circa 20 amminoacidi bilanciati e grassi, lattosio, minerali.

Art. Rus. mursa - acqua con miele
Soft drink, nella maggior parte dei casi, non alcoliche, sulla base di frutta e succo di bacche, acqua e zucchero o miele. Inoltre, per sapore extra e piccante nel succo, è possibile aggiungere la scorza di agrumi, spezie (cannella, chiodi di garofano, coriandolo) e la tintura di erbe medicinali (erba di San Giovanni, salvia, menta, melissa, etc.).

Punzone hindi - Cinque
Questo è un intero gruppo di cocktail alcolici caldi, bruciati o refrigerati contenenti frutta fresca e succo di frutta in scatola. Da una bevanda alcolica nella preparazione del punch usare rum, vino, grappa, brandy, arak, chiaretto, alcol e vodka. Tradizionalmente, la bevanda è preparata in grandi contenitori (punthnitsah) e servita a ricevimenti e feste. La forza della bevanda varia dal 15 al 20%. e il contenuto di zucchero è dal 30 al 40%. Le ricette più famose per il punch sono "Punch al rum caraibico", "Punch di Barbados" e "Punch di piantagione".

Bevanda alcolica, che viene preparata facendo fermentare il malto con lievito e luppolo. Molto spesso, i grani di malto usano l'orzo. A seconda del tipo di birra, la forza della bevanda può variare dal 3 al 14%. La birra è la più popolare tra le bevande alcoliche e occupa il terzo posto nel mondo nella lista generale delle bevande dopo l'acqua e il tè. Ci sono più di 1000 diversi tipi di birra. Differiscono per colore, gusto, gradazione alcolica, ingredienti usati e tradizioni culinarie in diversi paesi.

Pisco

con un pisco in dialetto indiano - un uccello in volo
Una bevanda lkolny, prodotta con varietà di uva moscata. Si riferisce a Pisco alla classe del brandy ed è una bevanda nazionale peruviana e cilena. La forza della bevanda è 35-50 vol.

Ing. rum
Bevanda alcolica prodotta per fermentazione e distillazione di melassa di canna e sciroppo, formata a seguito della produzione di zucchero di canna. All'uscita la bevanda ha un colore trasparente, e dopo l'invecchiamento in botti di legno diventa ambra. La fortezza della bevanda, a seconda della varietà, può variare da 40 a 75 vol.

Bevanda nazionale a basso tenore alcolico di origine giapponese, prodotta dalla fermentazione del riso. Il gusto del sake può avere note di sherry, mele, uva, banane, spezie, spezie. Il colore della bevanda è solitamente trasparente, ma il colore può essere cambiato in tonalità di ambra, giallo, verde e limone. La forza della bevanda varia dal 14,5 al 20%.

chiaro di luna

Bevanda alcolica, prodotta su attrezzature autoprodotte dalla miscela di prodotti contenenti alcol. Come materie prime per la produzione, vengono usati zucchero, patate, cereali, bacche, frutta, barbabietola da zucchero e altri. La scelta delle materie prime dipende dal terreno e dall'accessibilità finanziaria. La qualità della bevanda dipende in gran parte dalla qualità delle materie prime. La forza della bevanda può variare tra 30-40 vol e superiore. Nella maggior parte dei paesi, la produzione e la vendita di moonshine sono perseguite per legge.

Sbiten

Bevanda non alcolica calda o fredda, composta da acqua, miele, spezie e spezie, spesso medicinali. La parola Sbiten si è formata dal processo di combinazione (detonazione) dei due liquidi - acqua diluita in infuso di miele e erbe speziate.

E 'liquido nutriente e fortificato ottenuto dalla spremitura dei frutti, bacche e verdure. Per ottenere un succo di qualità, dovresti usare solo frutta fresca e matura. Per la produzione di succo utilizzando una mela, ciliegia, fragola, fragola, lampone, prugna, pera, mela cotogna, pesca, albicocca, uva, pompelmo, arancia, limone, lime, mandarino, frutto della passione, papaya, mango, kiwi, pomelo, more, mirtilli, melograni, ribes, uva spina, pomodori, sedano, prezzemolo, carote, barbabietole, ravanelli, cavoli, zucchine, cetrioli, peperoni e altri.

slivovitz

Bevanda alcolica, prodotta sulla base di succo di prugna fermentato con una resistenza di 45 vol. La bevanda è distribuita principalmente tra i popoli dei paesi balcanici e appartiene alla classe del brandy. Slivovitz è una bevanda nazionale di Bulgaria, Serbia, Erzegovina, Bosnia e Croazia. Ci sono più di 2000 diversi tipi di prugne usate per fare una bevanda. Oltre allo slivovitz tradizionalmente per questi paesi è l'acquisto di prugne e marmellata di prugne.

alcool

Lat. spiritus - spirito
Un composto organico con una classe varia e ampia. I più conosciuti e comuni sono gli alcoli etilico, metilico e feniletilico. Diversi tipi di alcoli possono essere ottenuti non solo in condizioni di laboratorio, ma anche in natura. L'alcol in condizioni fisiche normali ha un colore chiaro, un odore e un sapore caratteristici taglienti, è un buon solvente di sostanze grasse e oleose.

siero

vecchio. Slavo. syrovat - associato al formaggio
Questo è un sottoprodotto della cottura di formaggio, ricotta e caseina, ottenuto riscaldando il latte acido, piegandolo e sforzandolo. Il processo di coagulazione del latte può avvenire naturalmente a causa della sua acidificazione o dell'aggiunta di acidi alimentari.

tequila

App. tequila
Bevanda alcolica ottenuta distillando il mosto formato a seguito della fermentazione del nucleo di agave blu. Il nome della bevanda è stato ricevuto dalla città di Tequila con lo stesso nome di Jalisco. La forza della bevanda è del 55%, ma molti produttori lo diluiscono con acqua in bottiglia a 38% vol.

uzvar

Una bevanda analcolica dolce fatta sulla base di una varietà di frutta secca, bacche e miele. Come ingredienti per l'uzvara utilizzare prugne secche, albicocche, mele, pere, ciliegie, uva passa, crespino, rosa canina, cenere di montagna, biancospino, mirtilli e altri. Frutta e bacche per uzvara possono essere raccolte durante la loro maturazione o possono essere acquistate in negozio in forma pronta.

Ing. fizz - schiumogeno, sibilando
Una bevanda rinfrescante con una struttura scintillante. La bevanda può essere con o senza alcool. Si riferisce alla classe dei cocktail lunghi, i cui componenti principali sono l'acqua gassata e il ghiaccio. Gli ingredienti di miscelazione, ad eccezione dell'acqua gassata o di qualsiasi altra bevanda gassata, sono fatti in uno shaker, un frullatore o una frusta. I componenti miscelati della bevanda vengono versati in un bicchiere (highball) 200-250 ml con ghiaccio e aggiungere il volume rimanente con acqua gassata o, come è consuetudine in alcuni paesi europei, la soda. Dopo la preparazione, la bevanda viene immediatamente servita sul tavolo.

frappé

fr. fragile: battere, bussare, colpire
Questo è un tipo di cocktail denso e freddo, i cui ingredienti principali sono latte, gelato, sciroppi alla frutta. Frappe è preparata come analcolica e utilizza forti bevande alcoliche con un alto livello di zucchero: creme, liquori, liquori, tinture, frullatori e altri. È consentito aggiungere vari componenti alla bevanda: cioccolato, miele, bacche e frutta. La bevanda è servita in due modi: con e senza ghiaccio.

balena. cha, engl. tè
Bevanda analcolica ottenuta dalla fermentazione o dalla cottura di foglie di tè appositamente lavorate. Le foglie di tè sono raccolte da arbusti con lo stesso nome, che crescono su estese piantagioni in zone climatiche calde e umide. Le più favorevoli sono le condizioni meteorologiche dei tropici e subtropicali dei territori di Cina, Africa e India.

certosa

Chartreuse è una bevanda alcolica con una forza da 42 a 72 vol. fatto sulla base di erbe medicinali, rizomi e noci. Si riferisce alla classe di liquori. La creazione di una bevanda avvolta in un velo di antica leggenda, secondo la quale una ricetta elisir medicinale è stato consegnato ai monaci dell'Ordine Certosino del maresciallo François d'Estrées nel 1605, sotto forma di un antico manoscritto. Nessuno ha usato una ricetta per molto tempo. Ciò era dovuto alla complessità piuttosto grande della tecnica di preparazione.

champagne

fr. champagne
Spumante ottenuto da una o più varietà di uva per doppia fermentazione in bottiglia. L'invenzione dello champagne è attribuita al monaco dell'abbazia francese Pierre Perignon della provincia di Champagne. La Francia ha sancito giuridicamente nel 1909 il diritto di chiamare spumanti champagne, simboli latini e il metodo di produzione.

Ego-feet

Ing. egg-nog - pentola per uova
un cocktail dolce a base di latte e uova di gallina crude. La bevanda è preparata sia alcolica che non alcolica. Tradotto in russo, nog è una birra forte, che era originariamente usata nella preparazione di una bevanda. Ora come additivi alcolici utilizzare whisky, rum, brandy, liquore o vino. Eg-feet è un parente stretto della bevanda popolare nei paesi slavi del magnate.

Che tipo di bevande ci sono?

Tutti sanno che una bevanda non è altro che un liquido destinato a bere. La base della maggior parte delle bevande consumate dall'uomo è l'acqua. È esso stesso una bevanda ed è usato sia in forma pura, sia in forma carbonatica o mineralizzata (sia estratto da fonti minerali naturali, sia con aggiunte). Le bevande sono solitamente divise in tre grandi gruppi: bevande alcoliche, bevande gassate e bevande analcoliche.

Le bevande alcoliche sono bevande che contengono almeno l'1,5% di alcol etilico, derivato da alcol, materie prime contenenti idrocarburi. Da tempo immemorabile preparato per fermentazione (fermentazione - avvenimento senza la partecipazione di degradazione metabolica dell'ossigeno di molecole di sostanze nutritive, ad esempio glucosio). Le bevande alcoliche includono:
Il vino è una bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione alcolica totale o parziale del succo d'uva.
La birra è una bevanda a bassa gradazione alcolica, ottenuta dalla fermentazione alcolica dell'erba di malto per mezzo del lievito di birra, solitamente con l'aggiunta di luppolo.
Il sidro è una bevanda a bassa gradazione alcolica, solitamente champagne, ottenuta fermentando la mela, meno spesso pera o altra frutta, senza aggiunta di lievito.
Mead - una bevanda alcolica a base di acqua, miele e lievito con vari gusti.

Un altro grande sottogruppo di bevande alcoliche sono i cosiddetti spiriti. Forti bevande alcoliche sono preparate con distillatori, colonne di distillazione o altri modi per aumentare la forza senza l'uso di microrganismi. I forti spiriti includono:
L'assenzio è una bevanda alcolica, il cui componente più importante è un estratto di assenzio, in oli essenziali contenenti una grande quantità di tujone.
Il brandy è una bevanda alcolica, termine generico per prodotti di distillazione di vino d'uva, frutta o bacche.
Calvados - brandy di mele o pere, ottenuto dalla distillazione del sidro, dalla regione francese della Bassa Normandia.
Il whisky è una fragrante bevanda alcolica ottenuta da vari tipi di cereali utilizzando i processi di aggiunta, distillazione e invecchiamento prolungato in botti di rovere.
La vodka è una soluzione di acqua e alcool incolore con un odore caratteristico. La forza della vodka può essere diversa: 40,0-45,0; 50,0 o 56,0% in volume.
La grappa è una bevanda alcolica all'uva italiana. È fatto dalla distillazione delle uve dopo la sua spremitura nel processo di produzione del vino.
Jin - è prodotto dalla distillazione dell'alcool di grano con l'aggiunta di ginepro, che conferisce al genio il suo gusto caratteristico.
Cognac - prodotto da alcune varietà di uva con una tecnologia speciale.
Il liquore è una bevanda alcolica fragrante, solitamente dolce a base di succhi di frutta e bacche, infusi di erbe profumate con aggiunta di radici e spezie.
Rum - prodotto per fermentazione e distillazione dai sottoprodotti della produzione di canna da zucchero, come melassa e sciroppo di canna.
Samogon - prodotto da distillazione attraverso improvvisato o unità prefabbricate peso alcol (mosto), ottenuto dalla fermentazione dello zucchero sciroppo saccarificato grano, patate, barbabietole, frutta o altri prodotti contenenti zucchero e amido saccarificato sostanza.
Tequila - è fatto dal nucleo di agave blu (famiglia di asparagi), una pianta tradizionale per il Messico, dalla distillazione.

Il secondo grande gruppo di bevande - gassate - sono bevande sature di anidride carbonica. Anche loro, a loro volta, sono divisi in due gruppi: bevande gassate ottenuti dalla fermentazione (ad esempio, champagne o minestra acida) e bevande gassate prodotte dalla tecnologia moderna (cola, tonico, limonata, gassate, soda).
Lo Champagne è uno spumante prodotto nella regione francese dello Champagne da varietà consolidate di uve con il metodo della fermentazione secondaria del vino in bottiglia.
La zuppa di cavolo agrodolce (acida shti) è una vecchia bibita analcolica altamente gassata di miele russo. La principale differenza tecnologica rispetto al kvas è l'insistere del mosto originale e la fermentazione in bottiglie sigillate.
Una bevanda da palo è un tipo di bevande dolci gassate, spesso contenenti caffeina. Il nome deriva da noci di cola originariamente utilizzate dai produttori di bevande come fonte di caffeina.
Tonico (dal tonico inglese - tonico) è una bevanda gassata non alcolica amara. È spesso usato per diluire gli spiriti, in particolare gin, per preparare cocktail.


Il tonico è spesso usato per diluire gli spiriti, in particolare il gin

E, infine, il terzo grande gruppo di bevande - le cosiddette bevande non alcoliche. Come le bevande gassate, esse non contengono alcol, ma anche, praticamente, e non contengono anidride carbonica. Tali bevande includono:
Il Kvas è una tradizionale bevanda acida slava, preparata sulla base della fermentazione della farina e del malto (frumento, orzo) o dal pane secco di segale, a volte con l'aggiunta di erbe odorose, miele, favi; anche preparato da barbabietole, frutta, bacche.
La composta è una bevanda dolce a base di frutti o bacche, oppure un decotto di frutta sciroppata, oltre a una miscela di frutta secca o bacche e frutta essiccate, o conserve di frutti o bacche.
Morse è una bevanda analcolica tradizionale non gassata per la cucina russa, che, di regola, viene preparata da bacche selvatiche del nord, principalmente da cowberry e mirtillo rosso.

Inoltre, le bevande analcoliche includono vari succhi di frutta, bacche e verdure o bevande con la loro aggiunta. La linfa di betulla è anche comune in Russia.

Un ampio sottogruppo di bevande analcoliche è costituito da bevande a base di latte, ad es. bevande a base di latte, per lo più di vacca:
Il latte stesso.
Kefir - una bevanda di latte fermentato ottenuto da intero o scremato latte vaccino e latte fermentato mediante fermentazione alcolica con l'uso di kefir "funghi" - simbiosi delle diverse specie di microrganismi: streptococchi acido lattico e bacchette, batteri acetici e lieviti (solo circa due dozzine). Omogeneo, bianco, forse un po 'di anidride carbonica.
Katyk è una bevanda al latte acido, comune tra i popoli turchi e in Bulgaria. Prodotto con latte naturale maturandolo con speciali colture batteriche. Da tutti gli altri tipi di yogurt, katyk differisce nella sua preparazione dal latte bollito, che fornisce un maggiore contenuto di grassi.
L'Ayran è una varietà di bevanda turca di latte acido basata sul katyk o una varietà di kefir delle popolazioni turca, caucasica settentrionale, caucasica meridionale e balcanica. In diverse lingue e tra diversi popoli, il significato esatto del nome e della tecnologia di preparazione sono leggermente diversi, ma la cosa comune è che si tratta di un prodotto lattiero-caseario ottenuto con l'aiuto di batteri lattici. Nel caso di persone sedentarie, è liquido e disseta bene la sete, mentre per i nomadi è spessa come una crema acida liquida, che è molto comoda per lo stoccaggio e il trasporto. Tuttavia, per estinguere la sete, ayran denso richiede diluizione con acqua, latte o koumiss.


Fresh ayran (Istanbul, Turchia)

L'acidofilina è un prodotto a base di latte fermentato prodotto dalla fermentazione del latte vaccino pastorizzato con l'ausilio di speciali batteri (asta acidofila, funghi kefir, lattosio streptococco).
Yogurt liquido Lo yogurt è un prodotto a base di latte fermentato con un alto contenuto di latte scremato, ottenuto dalla maturazione con una miscela antimessiotica di colture pure - bacillo bulgaro e streptococco termofilo. È consentito aggiungere additivi alimentari, frutta, verdura e prodotti della loro lavorazione
Ryazhenka è una bevanda al latte acido, ottenuta da latte fuso bovino con fermentazione lattica. La fermentazione è fatta da streptococchi lattici termofili e da colture pure di bacillo bulgaro, viene fatta fermentare per 3-6 ore. Ha una tonalità giallastra-brunastra e un sapore tradizionale di latte acido. In realtà, è una delle varietà di yogurt senza additivi aromatici.

Naturalmente, questi non sono tutti i tipi esistenti di bevande a base di latte analcolico, ma i più famosi e comuni. Inoltre, va notato che sebbene le bevande a base di latte siano considerate non alcoliche, ci sono anche bevande alcoliche a base di latte. Questo, per esempio, il koumiss (preparato con le cavalle del latte, può contenere il 5-6% di alcool o di bilaco (una bevanda alcolica del birrificio "Abashiri" sull'isola di Hokkaido (Giappone), una birra prodotta con latte).

Prima di questo, abbiamo parlato di bevande, che, di regola, sono bevute fredde o, almeno, non riscaldate. Ma tutti conosciamo le bevande calde, che possono essere sia prive di alcool (la maggior parte di esse) che di bevande alcoliche. Includono:
Il cacao è una bevanda che include cacao (semi macinati di una pianta di cacao (albero di cioccolato)), latte (o acqua) e zucchero. La bevanda è solitamente non alcolica. Nel mondo moderno, due principali varietà della bevanda sono comuni: cioccolata calda e cacao normale, che viene cotta sull'acqua o latte di cacao in polvere.
Il tè è una bevanda ottenuta cucinando, infuocando e / o infondendo una foglia di un cespuglio di tè, che è pre-preparata in un modo speciale.
Karkade: gusto agrodolce di una bevanda al tè di colore rosso vivo o bordeaux, composta da brattee essiccate di fiori della rosa sudanese del genere Hibiscus.

Caffè - una bevanda a base di semi fritti (cereali) di diverse specie vegetali appartenenti al genere caffè (Coffea) della famiglia Marenov.
Mate - una bevanda tonica con un alto contenuto di matein, preparato da foglie secche tritate e giovani germogli di agrifoglio paraguaiano. Una parte integrante della cultura dell'Argentina e un certo numero di paesi adiacenti in Sud America.


È così abituale bere un compagno di bevande preparato

Il vin brulé è una bevanda alcolica calda a base di vino rosso, riscaldata a 70-80 gradi con zucchero e spezie (spezie). È tradizionalmente utilizzato in Austria, Germania, Svizzera e Repubblica Ceca nei mercatini di Natale e nelle vacanze all'aperto.
Sbiten è un'antica bevanda orientale slava a base di acqua, miele e spezie, che spesso include preparazioni medicinali a base di erbe. Hot sbiten ha un effetto riscaldante e anti-infiammatorio, quindi è stato bevuto principalmente in inverno. Vero, e il freddo sbiten non era una bevanda meno popolare quando estingueva la sete nella vasca da bagno o in estate in una giornata calda.


Sbiten è un'antica bevanda dell'est slavo proveniente da acqua, miele e spezie, che spesso include preparazioni medicinali a base di erbe

I brodi caldi sono una forma di dosaggio liquida, che è un estratto acquoso da materiale vegetale medicinale con il metodo di ebollizione in acqua e infusione. Una proprietà simile è posseduta da infusioni senza acqua bollente.

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Proprietà utili dell'olio di noce di cedro per l'uomo

Per Saperne Di Più

Mangiare per una memoria migliore

Per Saperne Di Più

Quale cibo aiuta nella lotta contro i parassiti?

Per Saperne Di Più

Cosa fa la vitamina c

Per Saperne Di Più

Radiccio - insalata in crescita, varietà, ricette

Per Saperne Di Più

Nutrizione per nevrosi

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Miglio: cereali sorprendentemente utili
Verdure
Come mangiare per rinforzare mazzi e tendini
Olio
Nutrizione per l'epilessia negli adulti - prodotti e ricette della medicina tradizionale
Olio
Lista completa di deliziosi frutti esotici e frutti di bosco con una descrizione
Verdure
pesce persico
Bevande
Cibo salutare per il rachitismo
Cereali
Grassi nel cibo - buoni o cattivi
Verdure
geolike.ru
Olio

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
Cucina russa
Noccioline
Proprietà utili e controindicazioni di fichi
Bevande
Nutrizione con aritmia
Bevande
Prodotti contenenti pectina
Verdure
Quali alimenti contengono acidi grassi omega-6
Bevande
TOP-7 prodotti utili per l'intestino: il solito e non molto
Olio
sgombro
Cereali

Articoli Interessanti

Benefici e danni dello squash: fatti dimostrati dalla scienza
senape
Olio di mandorle
cucina
Proprietà utili e controindicazioni dell'olio d'uva
Cosa non può essere mangiato con l'angina?

Raccomandato

I vegetariani e vegani più famosi: attori, russi, fegati lunghi
Noccioline
Di zucchine utili per il corpo maschile e femminile
Bevande
Quali alimenti contengono proteine?
Cereali
Uova di quaglia
Noccioline

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Il cavolo rosso è una specie di cavolo dalla testa bianca. Ha blu-viola, a volte con una tonalità viola, foglie, un colore specifico che è già visibile nelle piantine. La presenza di questo colore è dovuta all'alto contenuto di una sostanza speciale - l'antocianina.
Copyright © 2019 - nourishedtohealth.com