• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Olio

Arbusti selvatici per il sito: nomi e descrizione

Creare un bellissimo paesaggio sulla trama è un affare fastidioso. Per ridurre il tempo necessario per la cura di tali piantagioni, vengono selezionati cespugli selvatici verdi. Decorano il giardino o il parco non sono peggiori delle piante ornamentali coltivate, ma allo stesso tempo richiedono molta meno attenzione. La natura stessa li aiuta a crescere e diventare verdi, e le persone correggono solo la bellezza creata da essa.

Piante per la decorazione del paesaggio

Ogni parte del nostro pianeta - lo stato, la regione e persino una regione separata - ha la sua flora, i cui rappresentanti adornano quest'area e rendono l'aria più pulita circostante. Ci sono molte piantagioni che vengono utilizzate nella progettazione del paesaggio di orti e giardini.

I criteri di selezione sono i seguenti:

  • L'altezza del cespuglio. Usato come sottodimensionato e piante selvatiche alte.
  • La forma delle foglie. Il giardiniere può scegliere a piacere arbusti con foglie ordinarie o modificate sotto forma di aghi.
  • Presenza di peduncoli Alcuni gruppi di piante possono fiorire molto bene e persino dare frutti.
  • Periodo di fioritura Tutti gli alberi e le piante selvatiche fioriscono in diversi periodi dell'anno. Alcuni cespugli sono soddisfatti della magnifica fioritura in estate, altri fioriscono in primavera.

Se l'habitat naturale delle piante sono foreste e campi e non sono coltivati ​​dagli esseri umani, sono classificati come selvatici. Tali cespugli sono la base del sottobosco di piantagioni, foreste, prati e parchi nelle città. Sono scelti per creare siepi vicino a edifici residenziali e edifici pubblici.

Tutti questi alberi, cespugli ed erbe sono il biglietto da visita della Russia e svolgono un'importante funzione estetica. Inoltre, purificano l'aria di polvere e le emissioni industriali, preservando la salute delle persone.

Cespugli selvatici del nostro paese

La natura della nostra vasta patria colpisce per la sua diversità e grandezza. Il numero di specie di piante che crescono nel nostro paese è così grande che solo una dozzina di fogli di carta saranno necessari per elencare i loro nomi. In tutte le regioni del paese, è possibile trovare foreste di latifoglie e di conifere, verdi colline e catene montuose.

Tra questi rappresentanti della flora ci sono molte piante utilizzate per creare un paesaggio di aree suburbane. Le specie più comuni sono tali cespugli selvatici:

Tutti gli arbusti selvatici della nostra regione hanno le loro proprietà e caratteristiche. Molti di loro fioriscono meravigliosamente e danno deliziose bacche. Un certo numero di specie ha solo proprietà decorative.

I progettisti scelgono spesso per il loro lavoro sono comuni in questa regione arbusti e alberi. In nuove condizioni, le piante possono essere il centro dell'intera composizione.

Tali rappresentanti includono:

  • ciliegia di uccello;
  • ribes;
  • tuia;
  • pino e molti altri.

Piantagioni di latifoglie

È molto naturale e organico nei parchi delle città e nei boschetti di campagna appaiono cespugli decidui. Alcuni di loro sono conosciuti e familiari fin dall'infanzia. Tra tali piantagioni è possibile distinguere:

  1. Crespino. Ha una bellissima corona verde, infiorescenze gialle, da cui appaiono bacche.
  2. Kalina. La pianta viene spesso confusa con l'acero a causa della somiglianza delle foglie. Le bacche di Kalina hanno proprietà medicinali e sono usate in medicina.
  3. Lilla. Per i residenti della Russia centrale, questo arbusto è l'incarnazione della prossima estate. Fogliame succoso è conservato su di esso fino al gelo.
  4. Lamponi. Non è solo bello, ma anche utile per la salute umana. I lamponi hanno proprietà antisettiche e antinfiammatorie e sono molto gustosi in forma fresca, in scatola e anche congelata.

Gli alberi da frutta sono piantati non solo per la bellezza. Frutta raccolta da loro, come adulti e bambini. Molti cespugli di frutti selvatici crescono bene con tutti questi compiti.

Conifere

Alberi e arbusti sempreverdi, di regola, hanno foglie modificate sotto forma di aghi. Sono senza pretese per le condizioni di crescita e sono quindi utilizzati nei luoghi più scomodi e ombreggiati del sito. Il più popolare tra i giardinieri sono ginepro, cryptomeria e tuia. Persino i nomi di arbusti selvatici di questa specie indicano che la loro patria sono montagne o macchie di taiga dove c'è poco spazio ed è necessario usare tutti i mezzi per sopravvivere in condizioni così difficili.

Caratteristiche della scelta delle piantagioni

È difficile immaginare un giardino ben curato o un parco senza cespugli e alberi meravigliosamente fioriti. Un paesaggio del genere sarà inespressivo e persino noioso. La vegetazione correttamente selezionata rende il territorio vivo e completo.

Molti giardinieri usano arbusti decorativi per decorare la loro trama. La loro popolarità è in costante crescita grazie agli eccellenti dati estetici di tali piante. La composizione del paesaggio composta con competenza sottolinea la bellezza delle piantagioni culturali e l'architettura degli edifici residenziali. Gli arbusti a crescita spontanea, esempi dei quali sono elencati sopra, possono diventare la base per la progettazione del sito.

A differenza delle piante coltivate, gli arbusti selvatici non richiedono cure particolari e possono svilupparsi bene in condizioni naturali difficili.

La scelta di questa o quella pianta dipende dalle caratteristiche del sito, dal clima del terreno e dalle preferenze dell'ospite. Ma allo stesso tempo dovrebbe essere attraente esternamente, preservare il fogliame durante la stagione primaverile-estiva o anche tutto l'anno. La corona di una pianta è obbligata ad attirare l'attenzione per il suo splendore e la tavolozza dei colori.

Ma qualunque sia il tipo di pianta scelta, è necessario piantarla correttamente, in modo che in pochi anni vi sia spazio sufficiente per lo sviluppo normale e la pianta stessa non oscuri altri fiori e alberi. Trapiantare la piantagione meglio in autunno o all'inizio della primavera. In questo momento, il sistema di root è meno ferito e il grado di sopravvivenza aumenta. Questi sono i principi che devono essere osservati collocando alberi e arbusti selvatici sul sito. Il giardino si trasformerà presto in un luogo di vacanza preferito, dove i proprietari saranno felici, così come i loro amici e conoscenti.

Erbe e piante Elenco con foto

Abraham

(Latino Gratíola officinális) è una pianta erbacea velenosa diffusa nell'Europa centrale e orientale. Ci sono molti nomi usuali per Avran: la grazia di Dio, la grazia, l'erba della febbre, l'esca di esca, moknets, erba di cervo, draciola e sangue. Il nome in lingua russa è di origine turca e significa "malato" nella traduzione.

(Latino Aloë - amaro) è una pianta perenne con fogli carnosi a forma di spada, che nel corso della crescita formano rosette. Il nome della pianta è originario dell'arabo, ma in russo ci sono diversi soprannomi familiari di aloe: è un antichissimo, un rannik, un sabur.

althaea

(Latina Althaea officinalis.) - è una pianta perenne. Il nome della erba ha ricevuto dalla parola greca Althaca, che significa "guarire" o "mnogopolezny". Le lingue russo e ucraino, ci sono nomi di molte persone Marshmallow: Marshmallow, Prosvirnyak, su, tazza, rosa selvatica, Palyanitsa, cane, patsirnik, psyacha Rouge e altri.

viole del pensiero

(Latino Víola trícolor) è uno dei numerosi nomi di fiori popolari noti nella scienza come viola a tre colori. In diversi paesi slavi e nelle loro regioni la gente la chiama da sola: viola, triotsvetka, Ivan-da-Marya, bratchiki, fratello e sorella, ma il più comune è ancora il nome di Pansies.

astro

(Aster latina - stella) è una pianta conosciuta per il suo enorme numero di specie e varietà di tavolozza dei colori. Nella scienza, le varietà annuali sono attribuite al genere Callistephus cinese (Callistephuschihensis). La parola greca "Callistephus" in traduzione significa "una bellissima corona". È questo tipo di fiori che ha conquistato la più grande popolarità, è diventato molto diffuso ed è conosciuto come un giardino o astro cinese.

Woollyflower astragalo

(Latin Astragálus dasyánthus) o Astragalus Dystoculum è una pianta erbacea perenne della famiglia Bobov e il numeroso Astragalo, che ha quasi 2000 specie. Si ritiene che il suo nome derivi dalla parola greca "astragalos". Questo era il nome di un dado fatto di caviglie di montone. La pianta ha molti nomi nazionali - piselli di gatto, polacco, oro-mille, erba della vita scita.

tè Labrador

Quando una malattia respiratoria, mangiare il tè alle erbe Ledum sotto forma di infusioni, è anche un diuretico, disinfettante e antisettico.

L'olio di Lamborghini è un rimedio ideale per il comune raffreddore.

pervinca

Il genere di questa pianta ha un nome latino Vinca, significa "torcere". I suoi membri appartengono alla kutrovyh famiglia e sono strisciante erbe o arbusti. In natura, Pervinca lo più comuni, aventi le seguenti nomi vernacolari: grobnaya erba sinilnik, mogilnitsa, verde brillante, edera, Khreschatyk, noyushka, uvenok, fiordaliso, strega viola.

valeriana

La versione più comune dell'origine del nome è Lat. "Valere" è "essere sani". Il sistema di specie valeriana è vario, molti tipi di valeriana usati nella medicina ufficiale e tradizionale hanno un valore terapeutico.

fiordaliso

Decotti e infusi fiordaliso priminyayut a: malattie renali infiammatorie e croniche, mal tratto urinario, gonfiore, urolitiasi, blefarite, congiuntivite, uretrite, cistite, pielitah, nefrosi, riduzione del fegato e malattie del tratto biliare. Aiuta a risolvere i problemi del tratto gastrointestinale.

valeriana

Formulazioni elecampane migliora i espettorazione, ridurre l'attività secretoria intestinale, normalizza il metabolismo, stimola la produzione di bile, aumenta la diuresi, anthelminthic e ha proprietà antimicrobiche. applicare All'interno farmaci elecampane in bronchite cronica e acuta, enterocolite, diarrea funzionale, colite, faringite cronica e acuta, gengivite, tracheiti, difficile guarigione delle ferite, parodontite.

Erba di San Giovanni

Questa pianta è stata accreditata con la proprietà di guidare uno spirito malvagio. L'erba di San Giovanni protetta dai fantasmi e dalle streghe e il succo porpora, ottenuto premendo i boccioli dei fiori, era considerato uno strumento affascinante. Per scopi medicinali, l'erba di erba di San Giovanni viene utilizzata principalmente - foglie e giovani germogli.

Salice-erba

Il nome è associato al ruolo della pianta nella storia del commercio, nell'epoca in cui il "tè russo" ricavato dall'erba cipriota era uno dei prodotti più esportati dalla Russia nei paesi di Albion e in Europa. Il tradizionale e popolare nome russo "Ivan" con la mano leggera di uomini d'affari e fornitori stranieri è saldamente radicato nel nome della bevanda allora ricercata, famosa nel mercato mondiale.

calendola

E 'acquisito notorietà dopo la regina Margherita di Navarra ha chiamato il fiore preferito della pianta e gli ordinò di far crescere nel suo giardino. Ha azione spasmolitica e anticonvulsivante. Le persone credono che calendula aiuta con le malattie della milza, pietre frantumate nella vescica, ipertensione, e tosse, crampi allo stomaco, nevrosi cardiaca, alveolare Pioro, ustioni, per il trattamento delle ferite, ulcere e fistole non-guarigione.

trifoglio

Questa pianta è una famiglia di legumi. I fiori dipendono dalla specie, ci sono rosso, rosa o bianco. Travniki lungo utilizzato come fonte di trifoglio calcio, rame, ferro, fosforo, magnesio, vitamina A, B e C. In uso medico le foglie, steli e fiori che sono stati raccolti durante la fioritura.

canapa

Cresce nella Siberia occidentale, nella regione del Volga, in Altai, nella parte europea della Russia. Al giorno d'oggi questa pianta è coltivata in quasi tutti i paesi. Ufficialmente, alla pianta è permesso di crescere e mangiare solo in Colombia. In altri paesi, la coltivazione, l'uso, la distribuzione o il possesso sono punibili penalmente.

ortica

Distribuito in Europa e Asia, Africa e Australia, nel Nord America. Può essere trovato sul territorio dei paesi della CSI, in India, Cina, Giappone, Stati Uniti e Gran Bretagna. Un gran numero di vitamine e sostanze nutritive rende l'ortica una delle piante più utilizzate nella medicina ufficiale e popolare, nella dietologia e nella cosmetologia. L'ortica più comunemente usata è dioica.

Pennello rosso (Rhodiola)

Nella medicina popolare, la rhodiola viene prescritta quattro volte per prostatite, adenoma prostatico e malattie del sistema genito-urinario. Un pennello rosso è usato nel complesso trattamento delle neoplasie (tumori); come adattogeno e come mezzo per ringiovanire il corpo. Le principali proprietà mediche del pennello rosso comprendono: adattogeno, immunostimolante, emostatico, tonico. Applicato con successo un pennello rosso in ginecologia.

pimpinella

Ci sono circa 27 tipi di scanalature del sangue, ma i più famosi e utili non sono tutti. Formulazioni Burnet aiuta in diversi tipi di sanguinamento, come sanguinamento uterino, emottisi, stomaco, mestruazioni pesanti, emorroidi e simili. D. Esteriormente Burnet utilizzato come un aiuto per la guarigione di ferite, abrasioni e tagli.

lavanda

La lavanda è un mezzo arbusto alto fino a 60 cm, diffuso in India, Arabia, Europa meridionale, Africa settentrionale e orientale e persino nelle isole Canarie. Ci sono circa 30 varietà di questo arbusto. La lavanda è ampiamente utilizzata in cucina, prodotti chimici domestici, produzione di bevande analcoliche e alcoliche, sapone per la toilette, deodoranti, deodoranti per ambienti, profumi e cosmetici.

bardana

Originariamente la bardana apparve nel Mediterraneo e si diffuse poi in tutto il mondo. Cresce, di regola, nelle regioni meridionali, zone steppiche, lungo valli e fasci fluviali. Inoltre si trova spesso sotto le pareti di edifici, nei parchi, sotto le recinzioni, ai margini dei giardini, così come nelle foreste con buona umidità. Ampiamente usato nella medicina popolare. Molto spesso le radici vengono utilizzate, raramente - foglie con frutti.

Per vari scopi, vengono utilizzate varie parti della pianta. In cucina, vengono utilizzati solo semi: piccoli grani scuri che hanno una forma arrotondata. I semi di papavero sono cosparsi di prodotti da forno per dargli più sapore e sapore. Mescolando con lo zucchero in polvere, fare un ripieno per i panini e varie torte dolci.

farfara

Pianta perenne, dell'ordine di Astro-colore (astro o composito). La fioritura di questa pianta può essere vista all'inizio della primavera. La madre e la matrigna è molto comune nei paesi dell'Eurasia e del Nord Africa. Nel Nord America, questa pianta è piantata e ora è anche abbastanza comune.

Melissa

Questa pianta perenne della famiglia è netta. Menzionato in tempi antichi. Distribuito in America e in Europa. In totale ci sono fino a cinque specie di piante, ma abbiamo registrato solo una melissa medicinale.

La menta è una pianta fragrante e utile. Contiene una grande quantità di olio essenziale - mentolo. Usato come rimedio popolare contro molte malattie, così come in cosmetologia - è aggiunto a shampoo, creme, lozioni e altri prodotti.

dente di leone

Una pianta erbacea perenne della famiglia Astrope, diffusa nei paesi della CSI. Si può trovare quasi ovunque: sui bordi delle strade, nelle piazze o nei parchi, nei campi e nei prati, nei boschi, nelle terre desolate.

tanaceto

Il nome stesso deriva dalla parola ceca o polacca "pizmo", che significa "muschio", cioè l'odore è di origine organica. In effetti, tutte le piante di questa specie hanno un sapore saturo molto forte e ogni cellula di questa pianta produce un odore.

piantaggine

Delle oltre 200 specie di questa pianta, le più importanti sono due - pulce di piantaggine e piantaggine di grandi dimensioni. Sono considerati i più curativi. Questa pianta è conosciuta per le sue proprietà medicinali per più di mille anni. Succo di piantaggine foglie prese in forma di lozioni, tagli freschi, contusioni lavaggi, ulcere croniche, ferite, fistole, foruncoli, ascessi. Sotto forma di impacco, le foglie fresche sono usate per la foruncolosi e le ferite purulente.

girasole

Una specie di piante annuali erbacee. Lo stelo raggiunge un'altezza di 3 m, dritto, coperto da peli duri. Le foglie sono ovali-cordate, verde scuro fino a 40 cm di lunghezza, coperte da peli rigidi, corti e pubescenti. Fiori di grandi diametri di 30-50 cm, durante il giorno, i giovani girasoli si girano verso il sole.

assenzio romano

Nella traduzione dal greco antico significa salute, guarigione. Applicare sia internamente che esternamente. Gli antichi greci credevano che la pianta mandasse al cielo dal cielo una dea per il buon servizio dei suoi sudditi.

motherwort

Per scopi medicinali e medicinali, vengono utilizzate le cime con foglie, cioè la punta al livello in cui terminano le infiorescenze con i semi. Nella medicina moderna prendere le infusioni da motherwort con l'impotenza e l'adenoma. Accettato internamente con nevrosi, eccitabilità nervosa, cardiosclerosi, disturbi funzionali, cardiopatie, disturbi del sistema nervoso.

rosmarino

Sempre cespuglio verde, che è anche chiamato "rugiada marina". In Hellas, si credeva che Rosemary fosse stato inviato nella terra della dea dell'amore Afrodite, così da proteggere l'amore terreno. Nell'antica Roma, credeva anche che il fiore avesse un potere magico. Il colore blu della pianta è stato costantemente attribuito alla sua crescita vicino al mare e "saturazione" con il suo colore delle onde.

camomilla

Il fiore è stato notato nel 16 ° secolo in Polonia, ed è stato nominato "fiore Romanov". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in una "margherita". Nel nostro tempo, la margherita è considerata il rimedio più comune e facilmente accessibile contro molte malattie.

meadowsweet

Per scopi medicinali vengono utilizzate foglie, fiori, corteccia di rami, giovani germogli e radici.
L'odore del merluzzo respinge le zanzare, le mosche e le mosche. L'erba viene aggiunta al tè, che gli conferisce un aroma di miele e un sapore gradevole. Nei paesi scandinavi, il Tavolg viene aggiunto al vino o alla birra per dare un sapore migliore. Giovani radici o germogli si aggiungono al cibo.

millefoglie

Le piante medicinali sono fiori ed erba. Mostra proprietà antinfiammatorie, antiallergiche, cicatrizzanti e battericide.

timo

Il valore medicinale è l'erba di timo, raccolta all'inizio della fioritura (steli fioriti, separati da germogli legnosi e ruvidi). Il timo appena essiccato e secco ha un aroma persistente e un pizzico di sapore bruciante e speziato, con un sapore amaro. Erba timo è usato per preparare un estratto liquido o decotto, infuso o tintura. Inoltre è usato per gli scopi medicinali con tè con timo. Esternamente trova applicazione di timo in bagni aromatici, impacchi, lozioni, risciacqui.

celandine

Il nome latino del genere deriva dalla parola greca "rondine". Sin dai tempi antichi si è notato che la pianta fiorisce con il primo arrivo di rondini e garrese quando volano via. Il succo di questa pianta è usato per trattare le lesioni della pelle, così come rimuovere le verruche. I bagni di decotto di celidonia sono usati per diatesi, disturbi metabolici, prurito, scrofola, eruzioni cutanee, psoriasi, scabbia, lesioni cutanee purulente nei giovani uomini, ecc.

salvia

Semishrub, appartenente alla famiglia dei fiori labiali, con numerosi steli tetraedrici, frondosi, alti 70 cm. La pianta ha un aroma gradevole. Ci si può incontrare in Crimea e in alcune parti del Caucaso, nella Russia meridionale. I preparati salvia vengono utilizzati considerando le proprietà antinfiammatorie, astringenti, fitocide e disinfettanti di questa pianta. Le infusioni da foglie vengono utilizzate per risciacqui, lozioni e inalazioni.

Le migliori piante medicinali erbacee

È un errore pensare che le piante medicinali utili si trovano esclusivamente allo stato selvatico. Certo, sono per lo più raccolti in foreste e prati. Ma con lo stesso successo è possibile coltivare erbe medicinali su terreni domestici - è ovvio, quando si creano condizioni vicine a quelle naturali.

Qui sotto puoi vedere le foto e le descrizioni delle piante medicinali, oltre a scoprire quali sono le erbe medicinali e come possono essere coltivate nel loro giardino.

Erbe medicinali della foresta e del prato

Erba di San Giovanni (HYPERICUM). Famiglia di mammiferi.

A proposito di quali sono le erbe medicinali, l'erba di San Giovanni viene in mente una delle prime. È un'erba rizoma, ma più spesso un arbusto e un arbusto. Un altro nome per questa erba medicinale è Ivanovskaya Grass. È associato al fatto che l'erba di San Giovanni comincia a fiorire nel giorno di Ivan.

Le foglie di questa pianta medicinale vegetale sono intere, rigide, in alcune specie - svernanti; fiori solitari o nell'inflorescenza coriforme, dorata. I fioristi usano spesso erbe o semishrubs.

specie:

Erba di San Giovanni (H. ascyron) - erba medicinale forestale della Siberia e dell'Estremo Oriente, alta fino a 100 cm, lascia lanceolata a 10 cm di lunghezza.

Il calice di San Giovanni (H. calycinum) è una pianta alta 25 cm, dal Mediterraneo orientale, le foglie sono ovali, grandi.

Erba di San Giovanni Gebleri (H. gebleri) è una pianta medicinale dei prati umidi dell'Estremo Oriente, i fiori sono di colore arancione brillante, stabili.

Erba di S. Giovanni (H. olympicum) - foreste secche dell'Europa meridionale, alte 50 cm, nella parte centrale della Russia non è stabile, foglie strette-lanceolate, grigie, alte 25 cm.

Erba di San Giovanni (H. perforatum).

Condizioni di crescita Il genere è molto diversificato nei bisogni ecologici delle specie, include piante tipiche dei prati della Russia centrale - h. semi-arbusti perforati, resistenti alla siccità e amanti del calore dell'Europa meridionale (compresa la forma a tazza, z.-olimpica).

Sono cresciuti su soleggiato, al riparo dal vento con terreni alcalini ben drenati. Resistente alla siccità.

La riproduzione. Dividendo il cespuglio (in primavera e in tarda estate) e talee. La densità di piantagione - 9 pezzi. per 1 m2.

Melissa (MELISSA). Famiglia di compensazione (labiate).

Melissa officinalis (M. officinalis) - perenne dell'Europa meridionale, forma un denso arbusto alto 40-60 cm da fusti ramificati densi, ricoperti di foglie ovali, frastagliati lungo i bordi. L'intera pianta è morbida-pubescente. I fiori sono piccoli, bianchi, a spirale. E se la descrizione di questa pianta medicinale non è notevole, allora la fragranza merita il massimo elogio. La pianta emana un profumo di limone molto gradevole, quindi a volte viene chiamata menta piperita al limone. Nella varietà "Aurea" - foglie con macchie gialle.

Condizioni di crescita Luoghi solari e semi-oscuri con ricchi terreni sciolti.

La riproduzione. Semi (che piantano in primavera) o dividendo il cespuglio (in primavera e in tarda estate). La densità di piantagione - 9 pezzi. per 1 m2.

Mint (MENTHA). Famiglia di compensazione (labiate).

La menta piperita (M. piperita) è perenne dai paesi dell'Europa meridionale con un gambo peloso ramoso alto 60-80 cm. Le foglie sono ovate, verde scuro; La ripresa termina con un'infiorescenza appuntita con spirali di fiori viola. Si espande rapidamente grazie agli stoloni fuori terra.

Condizioni di crescita Luoghi chiari e semi-oscuri con terreni fertili sciolti.

La riproduzione. Segmenti di stoloni trincerati. Densità di impianto - 12 pz. per 1 m2.

Lubistok (LEVISTICUM).

Lovestock officinalis (L. officinaie) - perenne ornamentale-decidua con un grosso rizoma. Le foglie sono lucide, leggermente bluastre, sezionate in modo spigoloso, grandi nella rosetta basale e sul gambo. Lo stelo è ramificato, alto fino a 150 cm, con una grande ombrella di fiori giallastri. L'intera pianta ha uno specifico aroma gradevole, quindi viene utilizzata come aromatizzante.

Condizioni di crescita Luoghi solari e semi-oscuri con terreni argillosi, ricchi, umidi.

La riproduzione. Semi (semina sotto l'inverno), dividendo il cespuglio (in primavera e in tarda estate). Densità di impianto -3 pezzi. per 1 m2.

Sapone (SAPONARIA). Spicchio di famiglia

Le piante perenni con un rizoma strisciante crescono principalmente nel Mediterraneo. I fiori sono fragranti, raccolti in uno scutello.

specie:

Erba medicinale (S. officinalis) - altezza 100 cm.

Il muschio di ostrica di basilico (S. ocymoides) è alto 10 cm.

Condizioni di crescita Piazzole solari con luce ben drenata, terreno arricchito. Densità di impianto - 16 pz. per 1 m2.

La riproduzione. Semi (seme in primavera), talee estive.

Brevemente sulle piante medicinali di foresta e prato

Qui sotto puoi vedere la descrizione delle erbe medicinali: consolida maggiore, achillea, echinacea e valeriana.

Consolida maggiore (SYMPHYTUM). Famiglia di piante di borragine.

Piante perenni con un grosso rizoma, alto 30-100 cm, proveniente dalle foreste chiare dell'Europa, il Caucaso. I gambi sono alati, spessi, dritti. Foglie su piccioli, lanceolate. Le piante sono ricoperte di peli duri. Fiori in infiorescenze pendenti - arricciatura.

specie:

Consolida caucaso (S. caucasicum) - 80-100 cm di altezza, forma un boschetto, i fiori sono blu.

Consolida officinalis (S. officinale) - 50-60 cm di altezza, forma cespugli.

Comfrey grandi fiori (S. grandiflorum) - bassi (30-40 cm) cespugli compatti.

Condizioni di crescita Luoghi ombreggiati e semiombreggiati con terreni umidi e torbosi.

La riproduzione. Semi (semina in primavera), dividendo il cespuglio (in primavera e in tarda estate). Densità di impianto - 12 pz. per 1 m2.

Yarrow (ACHILLEA). Famiglia di astroidi (Compositae).

Il genere comprende circa 100 specie trovate nei prati della zona temperata. Richiama l'attenzione sulla sua cultura poco impegnativa, sulla sua capacità di crescere rapidamente e sulle belle foglie grigio-verdi, solitamente pennate. Piccoli cesti sono raccolti nell'infiorescenza corimbo- sica (10-20 cm di diametro).

Achillea (A. millefolium) - con un lungo rizoma ramificato, forma quindi una boscaglia con un'altezza di 70-80 cm.

Achillea, ptarmica, erba di buon auspicio (A. ptarmica), ha una varietà con fiori doppi bianchi - perla, altezza - 60 cm.

Perry s White e The Pearl - palline bianche di ceste sono raccolte in un pennello sciolto.

Achillea (A. filipendulina) - un cespuglio denso, altezza 60-100 cm, le foglie sono di colore verde scuro, pennute; fiori gialli brillanti in scansioni dense e grandi (diametro fino a 9 cm).

Achillea (A. tomentosa) - un'altezza di 15-20 cm, le foglie sono finemente divise, grigiastre, pressate a terra, uno scudo di fiori gialli di 6-8 cm di diametro.

Condizioni di crescita Luoghi soleggiati con qualsiasi terreno del giardino, crescono bene sulla sabbia.

La riproduzione. Sementi (semina in inverno o in primavera), dividendo il cespuglio (in primavera e in autunno). La densità di piantagione è di 5-9 pezzi. per 1 m2.

Echinacea (ECHINACEA). Famiglia di astroidi (Compositae).

Erba alta perenne (fino a 150 cm) con una radice di gambo e fusti frondosi, in cima a luglio-agosto con un grande cesto di colore rosato. Le foglie sono ovali, pubescenti, a spigolo vivo lungo il bordo. Tre specie crescono su prati e praterie del Nord America del sud-est.

Molto spesso, l'Echinacea viola (E. purpurea) viene coltivata con un cesto di colore rosa scuro.

L'Echinacea angustifolia ha un cesto più piccolo e più leggero.

E in Echinacea pallida (E. pallida) - i fiori di canna sono stretti, rosa pallido. Le ultime due specie sono più accomodanti.

Condizioni di crescita Luoghi soleggiati con terreni ricchi.

La riproduzione. Semi (seme in primavera), piantine fioriscono per il 2 ° anno. La divisione del cespuglio viene effettuata in primavera. In un posto senza divisione, l'Echinacea può crescere fino a 15 anni. La densità di piantagione - 9 pezzi. per 1 m2.

Echinacea viola decorerà qualsiasi giardino fiorito, mixborder, può essere coltivato e separare i cespugli sul prato. È spesso usato come pianta medicinale.

Valeriana (VALERIANA). Famiglia valeriana

Prati di erba rizoma perenne e foreste leggere della zona temperata dell'Eurasia. Crescere come cespugli separati e boschetti (specie con stoloni sotterranei). I fiori sono piccoli, in una bella spazzola a infiorescenza traforata, le foglie sono solitamente pennate.

specie:

Montagna Valeriana (V. montana) - altezza cespuglio di 40 cm, i fiori sono rosa nei grappoli.

Valerian officinalis (V. officinalis) - altezza fino a 100 cm, fiori bianchi, foglie pennate.

Valerian Fori (V. fauriei) - forma un boschetto alto 40 cm.

Il lipide valeriano (V. tiliifolia) - alto fino a 150 cm, lascia grandi, semplici, cordati, fiori bianchi, nell'inflorescenza coriforme.

Condizioni di crescita Aree solari e semi-scure con terreni ricchi moderatamente inumiditi.

La riproduzione. I semi (semina in primavera e in inverno), dividendo il cespuglio (in primavera), sono spesso diserbati. La densità di piantagione è di 5 pezzi. per 1 m2.

Se parliamo brevemente di questa pianta medicinale, possiamo determinare le sue proprietà terapeutiche come calmanti. E nella progettazione del paesaggio viene utilizzato per creare una copertura del terreno densa e sempreverde sui cerchi vicini al tronco, macchie su rockeries ombrosi.

Descrizione delle migliori erbe medicinali

Sage (SALVIA). Famiglia di compensazione (labiate).

Un grande genere (quasi 700 specie), che comprende piante di diverse forme di vita che crescono in tutto il mondo. Tutti contengono olii essenziali, crescono in habitat caldi. Le foglie sono ovali, i rami sono ramificati, l'infiorescenza terminale è una spazzola fatta di piccoli fiori a forma di elmo.

specie:

Salvia glutinosa (S. glutinosa) - altezza semi-arbustiva fino a 100 cm, proveniente dalle foreste del Sud Europa, i fiori sono di colore giallo pallido.

Prato salvia (S. pratensis) - altezza 70-80 cm, fiori blu.

Salvia rifiutata (S. patens) - altezza 70 cm, fiori blu.

Quercia di Salvia (S. nemorosa) - altezza 60 cm, fiori viola.

Sage officinalis (S. officinalis) - altezza di 50 cm.

Condizioni di crescita Questa è una delle migliori piante medicinali, che predilige zone soleggiate (eccetto salvia appiccicosa) con terreni fertili e ben drenati.

La riproduzione. Semi (primavera), divisione cespuglio (primavera e fine estate). La densità di piantagione - 9 pezzi. per 1 m2.

Zubyanka (DENTARIA). Cavolo di famiglia (crucifero).

Erbe perenni alte 15-20 cm con un lungo rizoma chiaro e foglie verde scuro, grandi fiori rosa e lampone. Ephemeroids tipici della foresta in anticipo della molla, che terminano la vegetazione in giugno. Attraente in quanto in primavera forma un tappeto di fiori rosa brillante. Fruttiferi Forma l'auto-semina.

specie:

Zubianka D. tuberosnaya (D. bulbifera) è una pianta del Caucaso con fiori di colore fulvo.

Denta glandulosa (D. glandulosa) - con i Carpazi, con grandi fiori di lampone.

Zubyanka dvuhtelistnaya (D. quinquefolia) - dalle foreste europee, i fiori sono rosa.

Condizioni di crescita Aree ombreggiate sotto la chioma degli alberi con terreni forestali, moderata inumidimento.

La riproduzione. Semi (semina appena raccolta) e distese di rizomi (dopo la fine della fioritura). La densità di piantagione è di 25 pezzi. per 1 m2.

Lettera (BETONICA). Famiglia di compensazione (labiate).

Circa 15 specie che crescono nei prati della zona temperata. Erbe corte rizoma, formando cespugli decorativi densi da rosette ovoidali, crenate sul bordo delle foglie.

specie:

La lettera a fiore grande è un purificatore a fiore grande (B. macrantha = B. grandiflora = Stachys macranthus) alto 50-60 cm, belle foglie e grandi fiori rosa scuro.

Una lettera medicinale (B. officinalis) è una pianta più alta (80-90 cm), i fiori sono più piccoli.

Condizioni di crescita Luoghi solari con terreni fertili e moderato inumidimento.

La riproduzione. Dividendo il cespuglio (primavera e fine estate) e i semi (semina per l'inverno). Le piantine fioriscono per il terzo anno. Densità di atterraggio -12 pezzi. per 1 m2.

Sanguinario (SANGUISORBA). Famiglia delle Rosacee.

Piante perenni a stelo corto da prati umidi nella zona temperata dell'Eurasia.

specie:

La droga di coagulazione del sangue (S. officinaiis) - 80-100 cm di altezza, i fiori sono di colore rosso scuro.

La gola di sangue è magnifica (S. magnifica) - l'altezza è 80-90 cm, i fiori sono di grandi dimensioni rosato-rosa.

Piccolo coagulo di sangue (S. minore) - altezza 40 cm, infiorescenze eleganti, fiori rossi, pianta delicata.

Condizioni di crescita Aree solari e semi-scure con terreni umidi fertili.

La riproduzione. Per seme (semina in autunno), dividendo il cespuglio (in primavera e alla fine dell'estate). Densità di impianto - 5 pz. per 1 m2.

Erbe perenni con foto e descrizione

Di seguito sono riportate le foto e le descrizioni delle erbe medicinali elecampane, zopnik e bracciale:

Devyasil (INULA). Famiglia di astroidi (Compositae).

Le specie erbacee perenni (circa 200) sono diffuse nei prati e nelle foreste di luce nella zona temperata dell'Eurasia. I rizomi sono sistemi spessi, potenti e con radici profonde. Le foglie radicali sono grandi steli a forma di cuore, ovali, dritti, leggermente ramificati (ad eccezione di elecampane bellissime), fiori - grandi "margherite" gialle.

specie:

Il deviatore è magnifico (I. magnifica = I. orientalis) - alto fino a 150 cm, ramo ramificato, un cesto di 15 cm di diametro in rari scudi, un cespuglio che si allarga.

Devyanil alto (I. helenium) - steli ramificati, altezza 150-200 cm, foglie ellittiche, cesti di 6 cm di diametro, cespuglio cilindrico.

Il mantello sacro (I. ensifolia) è alto 30 cm, le foglie strette, il cesto è di 4 cm e il grado "Compacta" è alto 20 cm.

Condizioni di crescita Luoghi soleggiati con qualsiasi terreno del giardino e umidità media. Perenni stabili

La riproduzione. Semi (che piantano in primavera), dividendo il cespuglio (in primavera). Devyasil è un'erba medicinale a lungo termine che vive senza trapianti e divisioni di 8-10 anni. Densità di impianto di grandi piante - 3 pezzi. per 1 m2; elecampane of the sword - 12 pezzi

Zopnik (PHLOMIS). Famiglia di compensazione.

Erbe perenni (circa 100 specie) con un grosso rizoma o radice di gambo, foglie ruvide, fiori sono raccolti in falsi spirali, formando un'infiorescenza spicata.

specie:

Zopnik Roussela (P. russeliana) - altezza di 90 cm, i fiori sono di colore giallastro-rosato.

Zopnik tuberosa (P. tuberosa) - 50-70 cm di altezza, i fiori sono viola.

Zopnik (P. pratensis) - con un'altezza di 50-70 cm, i fiori sono rosa.

Polsino (ALCHEMILLA). Famiglia delle Rosacee.

Presta attenzione alla foto di questa erba medicinale: il polsino ha un breve rizoma e un rosone di foglie verdi rotonde, spesso pelose, che formano un cespuglio sferico. Al culmine dell'estate, i fiori di lino sfuso di piccoli fiori gialli si ergono sopra di loro. La fioritura è abbondante e duratura.

specie:

Polsino alpino (A. aipina) - con foglie triple dense e piccole infiorescenze.

Polsino rosso drago (A. erythropoda) - con foglie dense grigio-verdi alte 30 cm.

Polsino morbido (A. moiiis) - il polsino più bello, stabile e poco impegnativo. Le sue foglie sono rotonde, soffici, verde chiaro con un bordo ondulato, fino a 6 cm di diametro. Peduncoli numerosi, altezza fino a 60-70 cm.

Condizioni di crescita Aree solari e semi-scure con terreni fertili neutri sciolti e moderato inumidimento. Non può tollerare l'idratazione stagnante.

La riproduzione. Semina (semina in primavera) e divisione del cespuglio (in primavera e in tarda estate). Trasferisce facilmente divisione e trapianto. La densità di impianto è di 5 cespugli per 1 m2.

Una delle piante più colorate, stabili decorative e interessanti nelle aiuole miste. Il bracciale guarda bene in aiuole stile "giardino naturale" e mixborders con la margherita, Heuchera, fiordaliso, coreopsis, e così via. N. Utilizzato per la decorazione di fiori, dando loro una leggerezza e delicatezza.

Erbe medicinali e loro coltivazione

Timo, timo, erba di Bogorodskaya (THYMUS). Famiglia di compensazione (labiate).

Genere di grandi dimensioni (circa 400 specie) di piante erbacee perenni e semi-arbusti con steli lignificati distesi o in aumento e peduncoli diritti rivolti verso l'alto. Crescono sulle rocce nelle regioni meridionali dell'Eurasia. Le foglie sono piccole, ovali, opposte, coriacee, di regola, svernanti. A causa del disteso, i germogli di radicazione, le piante crescono rapidamente, formando "tappeti" e "cuscini" bassi e densi (10-30 cm di altezza), che emanano un aroma gradevole. In piena estate compaiono numerose teste di infiorescenze da piccoli fiori.

specie:

Timo al profumo di limone (Th. Citriodorus).

Il timo è comune (T. vulgaris) - 5-15 cm di altezza, le foglie sul lato inferiore sono pubescenti.

Timo strisciante (T. serpyllum) - le foglie sono più grandi di altre specie.

Condizioni di crescita Luoghi solari con terreno leggero, ben drenato, neutro o alcalino. Cresce sulle sabbie.

La riproduzione. Dividendo il cespuglio (in primavera e in tarda estate), per seme (semina in inverno), per talea (in primavera). La densità di piantagione è di 25 pezzi. per 1 m2.

Sono usati come piante da tappeto in aiuole miste, nei giardini rocciosi e sui sentieri tra le piastrelle. Sembra buono nei contenitori.

Chemeritsa (VERATRUM). Famiglia melantievyh (giglio).

Piante perenni erbacee alte (100-150 cm), che crescono nei prati e nelle steppe della zona temperata dell'emisfero settentrionale. Un potente rizoma corto e radici profonde. Steli dritti, spessi, orsi rigidi, vene piegate, foglie ellittiche belle. I fiori sono piccoli, aperti, in una grande infiorescenza paniculata. Tutte le specie sono simili nell'aspetto.

specie:

Chemeritsa white (V. album) - i boccioli sono biancastri-verdastri.

Calice californiano (V. californicum) - fiori bianchi con venature verdi.

Nana nera (V. nigrum) - i fiori sono di colore marrone nerastro.

Condizioni di crescita I terreni solari con terreni ricchi sono igrofili, ma tollerano bene la siccità.

La riproduzione. Semi (piantando in primavera), piantine fioriscono nel 5 ° -6 ° anno. Dividendo il cespuglio (in primavera), le fette crescono lentamente, spesso muoiono. Densità di impianto - 5 pz. per 1 m2.

Chernogolovka (PRUNELLA). Famiglia di compensazione (labiate).

Piante perenni con un rizoma strisciante, eretto basso (25-40 cm) peduncolo; le foglie sono intere, con bordo irregolare; fiori in falsi spirali nella testa infiorescenza.

specie:

Erba da fiore di grande fioritura (P. grandiflora) - alta 25 cm.

Chernogolovka Webba (P. x webbiana) - i fiori sono viola.

Chernogolovka vulgaris (P. vulgaris) - i fiori sono rossastri.

Condizioni di crescita Zone solari e leggermente ombreggiate con giardino, terreni moderatamente inumiditi.

La riproduzione. Dividendo il cespuglio (in primavera e in tarda estate). Densità di impianto - 16 pz. per 1 m2. È in grado di formare un boschetto, erbacce.

Euforbia (EUFORBIA). Famiglia di euforbia.

Genere di grandi dimensioni - circa 2000 specie, principalmente distribuite nelle regioni tropicali e subtropicali del globo, ma ci sono specie nella zona temperata. La loro altezza, forma delle foglie e tipo di apparato radicale sono differenti, ma si distinguono per i fiori originali.

Guarda la foto di questa pianta medicinale: piccoli fiori raggruppati in un'infiorescenza, circondato da brattee comune un bicchiere di (quello che sembra fiori) e "Little calici" sono raccolti in infiorescenze umbellate complesso con impacchi. In generale, tutto ciò dà l'impressione di una infiorescenza giallognola "volante" delicata.

Specie. Nella parte centrale della Russia si consiglia di coltivare le seguenti specie:

In luoghi soleggiati e asciutti - cipresso (E. cyparissias) - una pianta a bassa crescita (15-20 cm) di steppa con foglie strette e bluastre, densamente situate su steli lobati.

In luoghi soleggiati con terreni ricchi - sprone di molti colori (E. poiychroma), formando un cespuglio alto (50-60 cm) da fitti germogli legnosi.

All'ombra - E. coli (E. macroceras) con uno stelo alto (fino a 100 cm) ed euforbia (E. squamosa) alto 20-30 cm con un cespuglio sferico.

Condizioni di crescita Il latte può crescere in una varietà di condizioni, a seconda delle caratteristiche ecologiche della specie, ma necessariamente - su terreni ben drenati.

La riproduzione. Semi (che piantano in primavera) o dividendo il cespuglio (in primavera e in tarda estate).

Formi facilmente samosev, capace di strappare le erbacce. Densità di impianto - 5 pz. per 1 m2.

Il cinomologo (ERYNGIUM). Famiglia di sedano (ombrello).

Ci sono circa 230 specie conosciute per crescere in quasi tutti i continenti. Ma la cultura cresce più spesso erbe perenni con foglie coriacee, intere o sezionate, sul bordo - pungente. I fiori sono piccoli, blu, situati nel petto delle brattee e raccolti nell'infiorescenza della testa, circondati da foglie rigide e pungenti dell'involucro. Sono magnifici per la loro originalità ed esotismo. Copiosamente fertile.

specie:

Alpino alpino (alpinum) (altezza 70 cm), un involucro interessante è fatto di foglie bluastre e piegate.

Lo sfintere ametista (E. ametistina) è di colore blu ametista.

Bourgogne (E. bourgatii) - un'altezza di 30-40 cm, foglie coriacee con un motivo bianco.

Una piantatrice (E. planum) è una pianta delle steppe dell'Europa e dell'Asia, le radici sono bluastre, le infiorescenze capitate sono piccole, bluastre.

Condizioni di crescita Aree solari con terreni sciolti, poveri, sabbiosi o sassosi.

La riproduzione. Semi (sotto l'inverno) o dividendo il cespuglio (in primavera e in tarda estate). Densità di impianto - 5 pz. per 1 m2.

Assenzio (ARTEMISIA). Famiglia di astroidi (Compositae).

Genere di grandi dimensioni (oltre 250 specie). Tra le molte specie coltivate principalmente semi-arbusti e piante perenni con foglie d'argento fragranti, pubescenti o infeltrite. I fiori sono inespressivi, incolori, quindi è meglio tagliare i gambi dei fiori.

Specie. Nella parte centrale della Russia, il più decorativo e stabile:

Wormwood Purple (A. purchiana) - forma una copertura di steli dritti con foglie intere allungate argentate, risponde bene alla potatura permanente, può essere piantata sui cordoli.

Wormwood Steller (A. steiieriana) - una pianta bassa con foglie spatolate, che forma una zona densa, a volte lascia ibernare.

Assenzio di Luigi (A. iudoviciana) - con foglie strette e lanceolate.

Wormwood Schmidt (A. schmidtiana), particolarmente interessante è la forma di "Nana" alta 15-20 cm con foglie arrotondate e fortemente tagliate.

Condizioni di crescita Wormwood - piante poco impegnative, ben coltivate in luoghi soleggiati con qualsiasi terreno, sono particolarmente buone su substrati alcalini sabbiosi drenati.

La riproduzione. Dividendo il cespuglio (in primavera e in tarda estate), per seme (semina in primavera). La densità di piantagione - 9 pezzi. per 1 m2.

Descrizione delle migliori piante medicinali e delle loro foto

In questo capitolo puoi trovare una descrizione di tali erbe e piante come rabarbaro, piede di gatto, cianosi, semi di lino e verbasco.

Rabarbaro (RHEUM). Famiglia di grano saraceno.

Una potente perenne con un rizoma a più teste da cui partono foglie verde chiaro grandi, arrotondate, cinque-sette lobate su piccioli lunghi e carnosi, rossicci e nervati.

Alla fine della primavera, un potente gambo (altezza fino a 150 cm) si erge sopra la rosetta delle foglie, portando una grande pannocchia di piccoli fiori biancastri. Cresce nei prati dell'Eurasia.

Specie. Nella cultura, usano spesso:

Rhubarbaceo (Rh Palmatum) e r. Tangut (Rh. Tanguticum) con foglie più profondamente sezionate.

Rabarbaro Mar Nero (Rh. Rhaponticum) - foglie lucide dense.

Condizioni di crescita Zone ben illuminate e semi-ombreggiate con terreni fertili per giardini fertili e umidità normale.

La riproduzione. Semi (semina sotto l'inverno) e divisione del cespuglio (in primavera e in tarda estate). La densità di atterraggio è individuale.

Piede del gatto, antenna (ANTENNARIA). Famiglia di astroidi (Compositae).

Piante dioiche basse (5-10 cm) provenienti dalle foreste di pini dell'Europa e del Nord America. Foglie densamente pubescenti, bianchissime, in letargo, raccolte in una rosetta. Crescono a spese dei germogli striscianti. I cesti di fiori sono piccoli, arrotondati, nella testa infiorescenze.

Specie. Il piede del gatto è dioica (A. dioica) ha le forme:

"Tomentosa" - più densamente pubescente; "Rubra" - con fiori rosso-rosa; "Minima" - un'altezza di 5 cm.

"Rosea" - con fiori rosa; Le antenne sono amanti del sole (A. aprica) - 10-15 cm di altezza.

Condizioni di crescita Terreni solari con suoli sabbiosi asciutti poveri, leggermente acidi. Sui terreni ordinari del giardino cresce rapidamente e perde la capacità di decorare.

La riproduzione. Dividendo un cespuglio o un pezzo di germogli striscianti (in primavera o in tarda estate). Piantare un pesante -36 pezzi. per 1 m2.

Su terreni sabbiosi poveri crea una copertura di terra argentea bassa, lentamente crescente, ma stabile.

Cyanuha (POLEMONIO). Famiglia di Bonyukhov.

Le perenni di Kistekornevye crescono in foreste leggere della zona temperata dell'emisfero settentrionale. Arbusti da 25 a 50 cm di altezza, foglie decorative, svernanti; i fiori sono numerosi, raccolti nel pennello-infiorescenza, blu.

specie:

Cianosi che striscia (P. reptans) - un'altezza di 30 cm.

Cyanosis blu (P. caeruleum) - un'altezza di 60 cm.

Condizioni di crescita Aree illuminate o semi-scure con terreni da giardino ordinari. Pianta senza pretese.

La riproduzione. Semi (semina sotto l'inverno), dividendo il cespuglio (in primavera, alla fine dell'estate). L'auto-semina è possibile. La densità di piantagione - 9 pezzi. per 1 m2.

Semi di lino (LINARIA). Famiglia dei Noricorni

Piante perenni dal Mediterraneo con foglie strette e fiori di bilabio con speroni nell'infiorescenza racemosa. Le piante sono eleganti, basse (40-50 cm).

specie:

Dalmata di lino (L. daimatica) - i fiori sono gialli.

Lino comune (L. vuigaris) - i fiori sono gialli.

Laceda macedonica (L. macedonica) - pianta pubescente, fiori gialli.

Lupino viola (L. purpurea) - i fiori sono rossi.

Condizioni di crescita Aree solari con terreni asciutti sabbiosi sciolti.

La riproduzione. Semi (piantare in primavera) e divisione del cespuglio (in primavera). La densità di piantagione è di 20 pezzi. per 1 m2.

Verbasco (VERBASCUM). Famiglia dei Noricorni

Piante di luoghi asciutti e aperti in Europa e nel Mediterraneo. Biennali e perenni con altezza da 50 a 150 cm, le foglie radicali sono grandi, su piccioli; gambo dritto, con foglie intere sedentarie pubescenti. Fiori a forma di placca, piccoli, in grande infiorescenza ramificata. Una magnifica pianta che fornisce l'architettura del giardino fiorito.

specie:

L'ibrido di Verbasco (V. x hybridum) - viene spesso coltivato come un bambino di due anni.

Mullein olimpico (V. olimpicum) - altezza 180-200 cm, le foglie sono fortemente pubescenti, i fiori sono gialli.

Verbasco violetto (V. phoeniceum) - altezza 100 cm, fiori viola in una rara spazzola.

Verbasco nero (V. nigrum) - altezza 120 cm, fiori gialli con centro rosso.

Condizioni di crescita Piazzole solari con terreni sabbiosi sciolti. Resistente alla siccità.

La riproduzione. Semi (in primavera), piantine fioriscono per il secondo anno.

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Benefici e rischi di lucci per la salute

Per Saperne Di Più

Leggi di salute

Per Saperne Di Più

Sgombro - buono, danno e controindicazioni

Per Saperne Di Più

ae a e

Per Saperne Di Più

Nutrizione per articolazioni e cartilagini: alimenti consentiti e proibiti, rimedi popolari e vitamine necessarie

Per Saperne Di Più

Pangasio: che tipo di pesce, quanto utile e dannoso, come cucinarlo

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Elenco delle bevande alcoliche del mondo
Verdure
Mangiare dopo l'intervento chirurgico
Olio
Seppie. L'uso di seppie
Bevande
Dietoterapia per l'asma bronchiale
Olio
grano saraceno
Noccioline
Benefici e danni del porridge d'orzo per il corpo umano
Cereali
Beneficio e danno della carne di coniglio per il corpo umano
Olio
Proprietà utili e controindicazioni al corniolo
Verdure

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
Date: proprietà utili e controindicazioni
Olio
Una corretta alimentazione con il cancro della pelle
Noccioline
Qual è l'acido nel kiwi
Olio
Circa i benefici della carne di capra
Cereali
Trattamento del fegato con barbabietole
Verdure
Quali sono le vitamine nel melograno?
Verdure
Mais - composizione, proprietà utili e controindicazioni
Verdure

Articoli Interessanti

Fitosteroli: che cos'è?
Foglia di alloro: buona e cattiva Proprietà curative delle foglie di alloro
Finferli - utilità e proprietà utili dei finferli
Cos'è il sodio: sodio nel cibo
Diete in ordine alfabetico
Quanto è utile il limone per il nostro corpo: i segreti del mangiare

Raccomandato

Gamberetti - il beneficio e il danno di un pesce popolare
Noccioline
Quali alimenti contengono grassi?
Noccioline
Date: benefici per la salute
Olio
Caberno Romanesco - che cos'è?
Cereali

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Ma, per cominciare, vediamo che tipo di "bestia" è - Sua Maestà la Vitamina. Le vitamine sono composti organici, diversi nella composizione chimica, sono necessari per mantenere la vita normale.
Copyright © 2019 - nourishedtohealth.com