• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Verdure

11 tipi di dadi con nomi e descrizioni

La noce è uno dei prodotti più utili sul nostro tavolo. La menzione delle sue varie forme si trovano in leggende e bylinas, manoscritti antichi. Ancora antiche popolazioni hanno notato che questo prodotto soddisfa perfettamente la sensazione di fame. Inoltre, ogni frutto è racchiuso in una conchiglia, che gli consente di rimanere a lungo e non si deteriora.

Ognuno dei tipi di dadi ha i suoi vantaggi e svantaggi. Il principale vantaggio di qualsiasi tipo di frutta a guscio è il loro alto contenuto calorico e un gran numero di vitamine diverse che compongono la loro composizione. Di seguito è riportato un elenco dei dadi più popolari.

Non ci sono praticamente mancanze in questi frutti. Tuttavia, non è consigliabile somministrarli in grandi quantità ai bambini, né si dovrebbero mangiare noci alle persone che soffrono di allergie alimentari. Anche se non è stabilito che questi frutti possano essere la causa di una reazione allergica, ma a volte questo può accadere.

Classificazione e varietà di noci

Dado di solito si riferisce ai frutti di alcune specie di alberi da frutto o arbusti, che consistono in un nucleo e un guscio duro - il guscio.

Le noci soddisfano perfettamente la sensazione di fame

In botanica, una noce è un frutto che non è aperto, con un pericarpo, all'interno del quale è un nucleo o un seme. Le noci includono nocciole, nocciole.

C'è anche un'intera famiglia di noci, che sono simili alle noci, ma dal punto di vista delle noci botaniche non lo sono. E tutti gli altri frutti, che sono chiamati "noci", non sono tali.

Le principali varietà di noci includono:

  • dalla famiglia Nut: noci, nero, mancese, cari, amaro;
  • dalla famiglia Berezovye - nocciole, nocciole, noci turche;
  • dalla famiglia Bukov - castagna, chinarik, ghianda.

Esistono altri tipi di dadi, che verranno brevemente descritti di seguito.

arachidi

Questa nocciolina appartiene alla famiglia dei legumi. È mangiato molto più spesso di quasi tutti gli altri tipi di questi frutti. Durante la seconda guerra mondiale negli Stati Uniti, furono le noccioline a costituire uno dei principali prodotti che aiutarono a risolvere il problema alimentare in questo paese.

La composizione di arachidi include le seguenti sostanze ed elementi utili per il corpo umano:

  • antiossidanti;
  • composti chimici che aumentano la coagulabilità del sangue;
  • i grassi che fanno parte di arachidi e prodotti a base di esso, non contengono colesterolo "dannoso";
  • l'olio di arachidi contiene acido linoleico polinsaturo;
  • anche nella sua struttura entra vitamine dei gruppi E e B.

Noce del Brasile

Questo dado più della metà consiste di grasso, inoltre, contiene elementi macro e micro: K, P, Fe, Mg, e vitamine A e B. Una coppia nelle noci del Brasile contiene selenio dose giornaliera per un adulto umano.

Si consiglia di utilizzare questo dado per ridurre il livello di colesterolo "dannoso" nel sangue e anche per normalizzare il livello di glucosio. I bambini dovrebbero mangiarlo per crescere meglio e nervoso - per mettere in ordine il sistema nervoso. Per dare al corpo l'allegria, basta mangiare solo una di queste noci.

Il dado dell'acqua

Questa pianta ha un anno. La pianta è attaccata al fondo con l'aiuto dei dadi dell'anno scorso. Se il flusso diventa più forte, strappa lo stelo di questo dado e trascina finché la pianta non viene inchiodata all'acqua bassa. Lì, il dado è attaccato al fondo e inizia a crescere ulteriormente.

Nella composizione di questo dado:

  • flavonoidi;
  • tannini;
  • triterpenoidi;
  • composti fenolici.

Il succo fresco di foglie aiuta nel trattamento di alcune malattie dell'occhio, come antisettico nel trattamento delle punture di insetti o serpenti. Questo dado può anche aiutare con la rimozione di stress, migliora l'immunità, aiuta nella lotta contro le infezioni virali.

noce

La composizione di questo dado comprende un gran numero di acidi grassi polinsaturi, che sono necessari per il fruttuoso lavoro del cervello.

Contiene anche vitamine A, B, E, C, oltre a oligoelementi come Fe, Co, Zn, K, Mg, Ca, I, P.

Grazie a un tale numero di diversi elementi e vitamine, le noci sono consigliate per il consumo di anemia, rafforzano il sistema immunitario, abbassano la pressione sanguigna. Inoltre dovrebbe essere incluso nella dieta di persone anziane, donne incinte e madri che allattano al seno.

nocciola

Questo dado è un altro prodotto calorico sano che è desiderabile avere nella vostra dieta. Ma va ricordato che a causa del suo contenuto calorico, è meglio usare le noci separatamente dagli altri alimenti.

Nella nocciola - acidi grassi polinsaturi, vari macro e microelementi, vitamine B ed E. Queste vitamine supportano il normale funzionamento del sistema nervoso centrale, migliorano il metabolismo nel corpo, prevengono l'invecchiamento precoce del corpo. Nella nocciola è anche la vitamina C e l'acido nicotinico.

Il frutto di questo arbusto dovrebbe essere mangiato, se è necessario ripristinare la forza dopo una grave malattia o operazione. Un gran numero di sostanze nutritive contenute in queste noci, ti permette di far fronte all'anemia, e gli organi interni ricevono ulteriori vitamine.

Mangiando regolarmente le nocciole, è possibile ridurre la quantità di colesterolo "dannoso", ridurre il rischio di vene varicose, pulire il fegato dalle sostanze tossiche e disintegrare i prodotti. Inoltre, queste noci sono calmanti per il sistema nervoso, alleviare l'ansia, migliorare il sonno.

castagno

Anche se le varietà di castagne sono molte, ma il cibo è tradizionalmente consumato da castagne dolci. Sono cotti su carbone di legna - questa prelibatezza è stata a lungo cucinata in molti paesi del mondo, specialmente a Natale.

Le sostanze utili sono contenute non solo in frutta, ma anche in foglie, corteccia, fiori. Hanno glicosidi, tannini, astragalo, carotenoidi, steroidi, vitamina C.

Pinoli

Nei pinoli sono utili quasi tutte le loro parti, dal nucleo al guscio, dagli aghi di resina e pino. E tutti hanno un insieme unico di elementi minerali, vitamine e altre sostanze utili che insieme danno salute ai siberiani.

Grassi, proteine ​​e aminoacidi, che fanno parte dei pinoli, facilmente digeribili, contribuiscono alla crescita dell'organismo adolescente, sono indispensabili nella nutrizione delle donne incinte.

anacardio

Gli anacardi sono apparsi di recente sugli scaffali dei nostri negozi, ma hanno già guadagnato popolarità tra gli acquirenti. Non vengono utilizzati solo in cucina, ma anche utilizzati per il trattamento di numerose malattie.

In questi dadi, un po 'grasso, ma fibra e carboidrati più che nelle noci, per esempio. Tuttavia, le vitamine B, E e P, così come gli elementi chimici come Zn, Fe, Mg, Na, Ca, K, Mg, Cu, Se, aiutano a migliorare il funzionamento di molti organi interni nel nostro corpo. Un acido grasso saturo Omega - 3 è in grado di mantenere la giovinezza del corpo, migliorare le condizioni della pelle, dei capelli, delle unghie.

pecan

Questo dado può perfettamente sostituire nella dieta delle proteine ​​animali, contiene anche utili macro e oligoelementi e antiossidanti.

Cosa c'è di ricco in questo dado? Contiene grassi facilmente digeribili, carboidrati, tiamina, vitamina B6, Fe, Mg, P, K, Zn, Cu. Mg.

Le vitamine del gruppo B permettono di migliorare una condizione di unghie o unghie e capelli, migliorare uno stato di una pelle. Queste vitamine prevengono anche i crampi nei muscoli, rendendo i tessuti più elastici.

Le sostanze che compongono queste noci danno a una persona una carica di vivacità, aiutano a combattere le cellule tumorali.

pistacchi

Il pistacchio è un altro tipo di noce per il corpo umano. Includono:

  • amminoacidi oleici, palmitici, stearici;
  • vitamine A, E, B, P;
  • proteine, carboidrati, amido;
  • Cu, Mg, Mn, K, Fe, P.

Queste nocciole soddisfano appieno la fame, danno vivacità e saturano il corpo con aminoacidi utili.

macadamia

Gli alberi su cui queste noci appaiono possono dare frutti per circa cento anni, e le rese non diminuiscono, nonostante l'età dell'albero. I frutti maturano fino a 7 mesi.

Nel frutto di questo dado contiene vitamine, elementi chimici, vari acidi, fibre alimentari, acidi grassi insaturi.

Queste noci hanno proprietà curative, aiutano il mal di testa, rafforzano le pareti dei vasi sanguigni, migliorano la condizione della pelle, aiutano a ripristinare la forza, migliorano la funzionalità cerebrale, mostrano il colesterolo "dannoso". E questo non è un elenco completo di proprietà utili della macadamia.

conclusione

Qualsiasi tipo di nocciola è molto prezioso per il corpo umano. Pertanto, dovrebbero essere regolarmente inclusi nella dieta. E, puoi mangiare come ognuna delle specie individualmente, e diversi dadi diversi insieme.

Revisione dei tipi di noci

Madre Natura immagazzina nei suoi cassonetti diversi tipi di piante, animali che costituiscono la dieta umana. Molti non sono ancora aperti, altri, persi nei secoli, dimenticati, altri sotto forma di un dono inestimabile usato da persone che vivono in diversi continenti del pianeta. Uno di questi sono numerosi tipi di noci. Li salvarono dalla fame, dalle malattie dei soldati durante le pesanti campagne, parteciparono alle cerimonie, aiutarono le famiglie a sopravvivere in condizioni climatiche estreme. Esistono molte leggende interessanti di diversi popoli su questo piccolo gustoso nucleolo. A volte è nascosto in un guscio molto forte, che non è facile da aprire, ma molto desiderabile.

Benefici delle noci

È difficile trovare un analogo di dadi in base agli elementi utili in essi contenuti. Vitamine, microelementi, minerali, tra cui magnesio, ferro, fosforo, potassio, calcio. Essere in una combinazione armoniosa con proteine, grassi, viene efficacemente assorbito dal corpo umano. Tutti i tipi di noci in diverse percentuali sono riempiti con loro. La proteina è simile nella composizione alla carne, ma è molto più facilmente assorbita dal corpo. Lo stesso vale per i grassi che non contengono colesterolo. Un'alta percentuale di acidi grassi mantiene i processi di corretto metabolismo dei grassi.

Il vantaggio di tutti i tipi è la capacità di memorizzazione a lungo termine senza perdere le proprietà utili dei dadi.

Ingredienti e contenuto calorico di noci

Le noci sono alimenti ipercalorici. In assenza di accesso al cibo, possono compensare completamente il bisogno del corpo per le riserve di energia richieste. Allo stesso tempo, fornendogli proteine, una piccola quantità di carboidrati. Tutti i tipi di noci contengono una grande quantità di vitamina E, costantemente richiesta da vari organi umani. Il requisito generale per mangiare noci è osservare il senso della proporzione, le raccomandazioni degli esperti sul numero di noci mangiate. E poi anche le diete nutrite porteranno l'effetto tanto atteso.

Varietà di noci

arachidi

Gli esperti sanno che tipo di pianta è una nocciolina, quali sono le noci. Nella vita di tutti i giorni, qualsiasi gustoso nucleolo in una conchiglia è chiamato un dado. Probabilmente, non è così importante, la cosa principale è sapere che sapore di noci, le loro proprietà utili.

Arachidi o arachidi non crescono su un bellissimo albero ombreggiato. I suoi frutti si formano sotto la terra dalle invisibili leggi segrete della natura. L'uomo ha scoperto da tempo il meccanismo della crescita, la formazione di frutti vegetali. Agrotechnics di coltivazione su piantagioni di arachidi è dominato in molte zone climatiche. Le arachidi sono facili da trovare nel mercato di vendita in qualsiasi momento dell'anno. Non sono solo le noci fresche, ma anche numerose opzioni sotto forma di cibi deliziosi cucinati. Un insieme armonioso di elementi utili è stato a lungo usato come aiuto in molte malattie umane. Migliora la memoria, l'attenzione, l'udito, il sonno. Creazione di condizioni ottimali per il corpo durante il recupero delle forze durante la sovraeccitazione, esaurimento nervoso, malattie complesse.

Noce del Brasile

Dicono che il gusto, il colore dei compagni lì. Ma molte persone considerano questo tipo di nocciola come il più delizioso. Sembra una noce di cocco. Ma vale la pena di rompere, come da sotto il guscio sembra grani oblunghi nella scatola originale. Estrarre correttamente le loro antiche persone imparate dalle scimmie che hanno valutato il gusto delle noci. E anche i roditori degli agouti, che si accumulano, come scoiattoli, per il futuro. A volte si chiama crema di noci.
Il contenuto calorico delle noci del Brasile è di 658 kcal. I dadi possono essere conservati per un massimo di due anni. Leggeri, gustosi, utili, sono indispensabili in lunghi viaggi duri.

Una noce cresce su uno degli alberi più grandi nelle foreste dell'Amazzonia. Il suo nome è Bertolecia. Soprattutto questo albero non è cresciuto per molte ragioni. Le noci sono raccolte sugli alberi selvaggi delle foreste incontaminate. È interessante notare che spesso utilizzati per questo scopo sono scimmie addestrate.

La composizione chimica delle noci differisce dai loro parenti. Molte vitamine, ad esempio, D, K, acido folico non lo sono. Ma contiene una grande percentuale di vitamine del gruppo B, il selenio, nel contenuto, che non ha eguali. Prima di una seria ricerca scientifica, il selenio era considerato solo un potente veleno. È stato scientificamente dimostrato che la sua carenza nel corpo porta all'invecchiamento precoce, un aumento della probabilità di un'infezione virale. Il selenio partecipa ai meccanismi di produzione di molti enzimi necessari, funge da buon preventivo contro la formazione di tumori maligni. Solo due noci al giorno riempiono il corpo con la quantità necessaria di questo elemento. L'aumento del contenuto di fibre crea una sensazione di sazietà.

Il miglior olio per la lubrificazione di orologi, opere d'arte antiche, grazie alla sua bellezza preservata è dovuto alle proprietà uniche dell'olio di noce brasiliano.

noce

Questo dado è spesso associato all'inizio del nuovo anno. Sotto ogni casa, aveva un posto. Molti antichi scienziati hanno studiato le sue proprietà medicinali, creduto in loro, raccomandato per mangiare, curare molte malattie.

Quasi un albero sacro è considerato dai suoi abitanti del Caucaso. Vitamine, proteine, grassi, minerali, che fanno parte del noce, sono utili per ogni età. Particolarmente interessante aiuta a far fronte alla stitichezza in età avanzata, riduce la fatica, gli spasmi vascolari. Le proprietà delle proteine ​​del dado sono simili a quelle dei latticini, proteine ​​della carne. L'assimilazione di esso è più facile a causa della presenza di lisina. Non c'è formazione di acido urico, che porta alla deposizione indesiderata di sali.

Il volume giornaliero di cibo umano può essere sostituito da 400 g di noci. Con una masticazione prolungata senza fretta, una persona riceve il massimo beneficio.

Pinoli

Numerosi tipi di noci sorprendono con varietà di forma, gusto. Tra questi, un dono inestimabile delle foreste settentrionali, che crescono non sul cedro, ma sul famoso pino di cedro. Coni densi crescono su di esso, come in un negozio di dispensa sicuro piccolo noci deliziosi. Sono piacevolmente cliccati sulle lunghe sere d'inverno con la famiglia e gli amici. Ricevono olio utile, producono brodi, tinture, usano per cucinare.

Oltre alle deliziose noci, i guaritori tradizionali hanno imparato a lungo sui benefici di tutte le parti del pino cembro. Ad esempio, dal guscio di pinoli fare tinture efficaci, farmaci che aiutano con molte malattie. Colorante naturale per cuoio, alcool di legno, acetone, materiali di finitura.

Gli abitanti delle regioni settentrionali acquistano ogni anno questo prezioso prodotto alimentare.

anacardio

La conoscenza degli antichi indiani nel campo della nutrizione, il trattamento è sempre stato di interesse per gli abitanti del pianeta da altri luoghi. Lo sviluppo delle relazioni commerciali ha permesso di provare molti frutti e piante esotici. Uno di questi è un anacardio, ampiamente usato dalla tribù indiana del tikun. Ora gli anacardi sono popolari in molti paesi.

Un dado cresce su alberi possenti. A prima vista, potrebbe sembrare che questo è un frutto, non un dado. I frutti rosa e oblunghi sembrano una pera. Lo storione succoso e commestibile non è adatto per il trasporto. Puoi provarlo solo sul posto. La gente del posto sa come cucinare deliziose marmellate, bevande, per esempio, un liquore di fenya, da provare, che può essere nello stato di Goa.

Ma la seconda parte della straordinaria creazione della natura, simile ad un gancio attaccato ad una pera, è chiamata anacardio. Il trucco del frutto è il suo guscio. Se lo togli come un normale dado, puoi essere avvelenato, scottarti. La sostanza pericolosa del cardolo viene rimossa durante il trattamento termico. Pertanto, i dadi vengono venduti solo dopo che tutte le operazioni tecnologiche sono state completate.

noce di cocco

I residenti di paesi tropicali difficilmente possono immaginare la loro vita senza questo orso marrone e peloso nella forma di un grosso dado. L'energia solare accumulata dalla maestosa palma da cocco è contenuta in essa. Per molti secoli, le sue qualità utili sono state utilizzate nell'alimentazione umana. È usato fresco. Preparare i pasti, utilizzare per diete, preparare preparazioni medicinali. Acquistare una noce di cocco è facile. Spesso un bel frutto viene dato agli amici, svelati solennemente nella cerchia familiare.

Quando il frutto del dado non è maturo, contiene molto latte e la polpa è piccola. Al momento dell'acquisto di una noce di cocco deve prendere in considerazione questa proprietà. Gli amanti del latte dovrebbero scegliere frutta verde acerbo. Il grado di maturazione del cocco è determinato dalla presenza della buccia esterna della copra. Dovrebbe avere un colore verde, una superficie liscia. In un ambiente domestico, una tale noce di cocco si apre facilmente con un coltello. Ottenere i contenuti bianchi dai frutti marroni maturi è più difficile, ma possibile.

macadamia

Le tribù australiane chiamavano questo dado mullimbimbi, Kindal-Kindal. Solo dal 1930 era il nome di noci di macadamia dato in onore del chimico australiano John MacAdam. Anche se a volte è chiamato australiano, noce del Queensland. Sono state trovate nove specie di questa pianta. Solo due vengono coltivati ​​nelle piantagioni di California, Brasile, Australia, Sud Africa. Le prime piantagioni di alberi furono piantate sul suolo vulcanico delle isole hawaiane. Ora qui ci sono le più grandi piantagioni di alberi di noce.

Il dado ha una forma rotonda con una conchiglia molto forte. Il nucleo è molto male separato da esso. Questo è diventato uno dei motivi per l'alto costo del noce. Agrotechnics of cultivation è considerato difficile. L'albero è gravemente colpito da vento, parassiti. Ora è considerato il dado più costoso. Assaggiarlo sembra una nocciola. Da esso preparare deliziosi dessert al cioccolato, insalate con l'uso di frutti di mare. Il dado non ha controindicazioni. L'olio di macadamia è simile per composizione al grasso delle ghiandole sebacee delle persone. Pertanto, prepara farmaci che migliorano la circolazione sanguigna e levigano le rughe, rafforzando i follicoli piliferi. In cosmetologia, la macadamia occupava un posto speciale a causa del contenuto di acido palmitico, che ha un effetto terapeutico sulla pelle.

Tra tutti i tipi di noci, la macadamia è considerata reale, il più calorico, costoso. Il suo potere calorifico è di 718 kcal.

mandorle

Il ritmo moderno della vita richiede l'organizzazione di una corretta alimentazione, che assicura che il peso, la pressione e i livelli di zucchero siano mantenuti in forma. Cotolette, borscht, maiale grasso, eccesso di cibo vanno in secondo piano se si vuole preservare la bellezza, la salute. Questo è particolarmente vero per le persone con una predilezione per le malattie cardiache, che si osserva più spesso. Un'opzione efficace in questo caso è l'uso di mandorle. Contengono molte vitamine, minerali, grassi corretti, proteine. Ma non c'è amido. L'assunzione regolare di 60 g di mandorle al giorno fornirà al corpo fosforo, potassio, ferro. Questo è particolarmente importante per gli anziani, le persone con malattie cardiache.

pecan

Spesso il frutto di una noce pecan, Caria Illinois è chiamato un parente di una noce. Ma il suo sapore è più tenero, i chicchi sono più morbidi. All'interno del guscio, non ci sono setti, come nel noce. La base del dado non ha uno strato morbido, ma è completamente chiusa. Questo fatto li rende unici tra gli altri pazzi. I parassiti non penetrano all'interno, i dadi non sono un verme, sono conservati a lungo senza accesso dell'aria verso l'interno. La forma del frutto ricorda quella delle olive. Quindi a volte è chiamato un'oliva. I frutti si formano su un albero deciduo solo in condizioni di aria umida e calda proveniente dal Golfo del Messico. Il luogo di nascita di pecan è il Nord America. Tribù di indiani di questi luoghi per molti secoli usano un delizioso dado per cucinare piatti caldi, insalate, torte, biscotti. Il contenuto calorico di noci è 750 kcal.

Scoperto nel nocciolo del carotene, aiuta nel trattamento delle patologie oculari. Un importante vantaggio di pecan è la sua proprietà anti-cancro, che può frenare la crescita delle cellule tumorali. Sulla sua base è stato sviluppato un preparato di gamma-tocoferolo, che dovrebbe essere usato per trattare il cancro del polmone.

pistacchi

Le noci caloriche contenenti una grande percentuale di vitamina E. Il dado è considerato un parente dell'anacardio. Cespuglio a gambo multiplo, un albero alto fino a quattro metri. La fruttificazione può durare per 400 anni. A volte sono chiamati dadi sorridenti. Il processo di maturazione termina con un clic. Di conseguenza, si forma un sorriso. Il guscio aperto, il colore verde dei nuclei, conferma la loro maturità. Più è più verde, il dado è più delizioso.

Gli antichi persiani usavano il frutto del dado nel ruolo del denaro. Per 25 secoli sono stati considerati un simbolo di ricchezza. Coltiva pistacchi in gruppi, uno per uno. I frutti si formano sugli alberi femminili che hanno raggiunto l'età di dieci anni. Le principali piantagioni si trovano in Grecia, Spagna, Turchia, Stati Uniti. Deliziose noci a basso contenuto calorico con un alto contenuto di vitamine, altri nutrienti, solo 10 pezzi al giorno forniranno al corpo tutti gli elementi necessari.

nocciola

Dal punto di vista dei botanici questo è un vero pazzo. Il suo gusto non può essere confuso con altre noci. Proprietà utili, le virtù lo rendono uno dei dadi più amati. Sono loro che scuotiamo leggermente quando scelgono, rallegrandosi che non ci siano suoni che parlano di non freschezza. Grassi, proteine, fibre, acido folico consentono di essere utilizzato nella nutrizione di persone anziane indebolite. È raccomandato anche alle donne in gravidanza.

I centri commerciali offrono diversi tipi di frutta secca. Sono tutti degni di essere utilizzati nella nutrizione, nel trattamento. La cosa principale è conoscere le proprietà utili delle informazioni dettagliate e iniziare un uso regolare.

Frutta a guscio - beneficio e danno, applicazione nella medicina popolare

Dadi: Proprietà

Valore calorico: 617 kcal.

descrizione

I dadi (vedi foto) sono un prodotto universale e utile. Nei tempi antichi, le tribù antiche usavano le noci per sopprimere un forte senso di fame. Questo frutto è veramente ricco di vitamine e oligoelementi minerali, che riempiono il corpo di sostanze mancanti. Ogni frutto di noce è in un guscio duro, che protegge la parte edibile del dado da vari danni.

Quanti tipi di noci? Ad oggi, ci sono circa quattordici diverse varietà di prodotto, di cui parleremo più dettagliatamente in seguito.

Tipi e nomi di noci con foto

Che tipo di noci ci sono? Sotto la parola "noce", molti implicano i frutti di alcuni alberi e arbusti fruttiferi, costituiti da un guscio abbastanza duro (cioè un guscio) e un nucleolo commestibile.

Nella scienza (botanica), studiando la vita delle piante, c'è una chiara formulazione di cosa sia un dado. Questo è un frutto che non è aperto e ha un pericarpo, che contiene un nucleolo o un seme. Le noci appartengono anche alle nocciole e alla nocciola.

Nella botanica, spicca ancora una famiglia di noci, i cui rappresentanti sembrano un pazzo, ma non ne fanno parte.

Le principali e più famose varietà di noci sono le seguenti:

  1. Peanuts. Chiamato anche arachide. A differenza di altre varietà di noci, i frutti delle arachidi appaiono profondi sotto terra. Ma questo non spaventa i tecnici agricoli. Per molti anni, intere piantagioni sono state fiorenti per coltivare questa cultura. Una pianta può portare più di quaranta frutti. I frutti di arachidi sono molto affezionati a calore, luce solare e una piccola quantità di umidità. La frutta pianta da quattro a sei mesi, a seconda della varietà delle colture agricole. La raccolta inizia con l'arrivo dei mesi autunnali. A che cosa servono le noccioline? I frutti di questa pianta aiutano a migliorare la memoria e l'attenzione, aumentano la coagulabilità del sangue, contribuiscono al recupero precoce delle forze durante la malattia e dopo la sovraeccitazione.
  2. Noce del Brasile. Esternamente, il frutto di noce assomiglia in qualche modo a una noce di cocco, ma non appena rompi il guscio, nasconderà i granuli di forma oblunga. Alcuni sostengono che questo tipo di nocciola sia la più deliziosa di tutte le varietà. I frutti delle noci del Brasile crescono sull'albero più alto chiamato "bertolecia", che cresce nelle foreste dell'Amazzonia. Anche questo tipo è chiamato crema di noci. I benefici delle noci del Brasile sono che i frutti commestibili della cultura contribuiscono ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue, i disturbi nervosi, la normalizzazione dei livelli di glucosio nel corpo. Inoltre, il dado brasiliano è raccomandato per i bambini a mangiare meglio e più velocemente.
  3. Una noce d'acqua. Il dato raccolto cresce in laghi e su bacini con una corrente debole, vive solo un anno. Le nuove piante sono attaccate al fondo, usando le piante dell'anno scorso. Molto spesso, questo tipo di nocciolo viene utilizzato in un metodo non convenzionale di trattamento di varie malattie.
  4. Noce. I frutti crescono su un albero che raggiunge quasi venticinque metri di altezza. Fruttifica la pianta da settembre a ottobre. Tutte le noci differiscono l'una dall'altra per forma, dimensione, gusto e durezza del guscio. Alcuni alberi possono vivere circa quattrocento anni e continuare a dare i loro frutti. Esistono anche tipi di noci, come "dessert", "elegante", "abbondante", "raccolto", "aurora", "alba dell'est", "ideale", "gigante". L'uso delle noci colpisce quasi tutti gli organi del corpo umano. L'aspetto più importante è che questi frutti hanno un effetto benefico sulla funzione cerebrale. Le noci devono essere utilizzate per l'anemia, per rafforzare l'immunità e per abbassare la pressione sanguigna. Ma non sono tutte le virtù di una noce. Maggiori dettagli saranno descritti nella sezione seguente.
  5. Castagna. Sebbene ci siano molte varietà di castagne, ma per il consumo di cibo, sono adatti solo i frutti più dolci di castagna. In cucina, tali frutti sono spesso cotti su carbone di legna. Naturalmente, il castagno non può essere chiamato un dado, ma a causa del suo valore nutrizionale, la pianta è equiparata a noci come noci. Esistono diversi tipi di noci di castagna: semina europea, giapponese, cinese più morbida e cavallo. Quest'ultimo, a differenza dei precedenti, è immangiabile e viene utilizzato esclusivamente per scopi farmacologici. Le proprietà utili della castagna si trovano non solo nel frutto stesso, ma anche nelle infiorescenze della pianta, nelle sue foglie e nella sua corteccia.
  6. Pinoli I frutti commestibili sono nascosti all'interno di un denso cono, che cresce su pino cembro. Dal prodotto fai olio curativo, una varietà di tinture, decotti, e usa anche noci di cedro in cucina. Esistono quattro tipi di pinoli: "europei" (caratterizzato da forma allungata), "coreano" (i frutti assomigliano a chicchi di mais), "americano" (di grandi dimensioni e facile da pulire di un guscio duro) e "siberiano". I benefici dei pinoli sono il mantenimento all'interno del frutto di vitamine e altri componenti utili necessari per il mantenimento della salute. Queste noci sono molto utili per mangiare le donne incinte.
  7. Anacardio. Le noci crescono su alberi piuttosto possenti, i cui frutti sembrano più noci che esotici. L'anacardio è caratterizzato da una conchiglia rosa e una forma allungata che sembra una pera. Rimuovi il guscio con l'anacardio, come con un dado normale, non ci riuscirai, perché il guscio contiene una sostanza velenosa (cardol), che può essere avvelenata o bruciata. Per eliminare la sostanza, esperti esperti sottopongono la noce al trattamento termico. Solo dopo, gli anacardi sbucciati cadono sugli scaffali dei negozi. I benefici degli anacardi sono determinati dal fatto che i frutti aiutano a mantenere unghie, pelle e capelli in uno stato normale.
  8. Noce di cocco. E 'il frutto della palma da cocco, che è un grande dado con un guscio abbastanza consistente, fleecy e carne bianca e dolciastro. Nel negozio puoi trovare due tipi di cocco: verde e marrone. La prima specie è considerata non matura, all'interno del cocco contiene più latte della carne. E nella seconda forma, è vero il contrario. Le specie verdi vengono utilizzate per produrre scaglie di cocco e latte. La noce di cocco ha un valore inestimabile. È utile per la vista, la digestione, l'immunità e il cuore.
  9. Macadamia. Gli alberi, su cui crescono le noci, sono in grado di sopportare più di cento anni. La maturazione del frutto dura circa sette mesi. La forma del dado è rotonda, il guscio è abbastanza forte, da cui è molto difficile rilasciare il nucleolo. Per questo motivo, la macadamia non è economica. Anche la coltivazione di questo tipo di pianta non è affatto semplice. Gli alberi sono molto sensibili alle forti raffiche di vento, così come all'invasione di parassiti. La noce di macadamia è un po 'come una nocciola. In cucina, il frutto di noci viene utilizzato principalmente per la preparazione di vari dolci dolci e insalate, in cui vengono messi i frutti di mare. I benefici delle noci di macadamia si manifestano in molti modi. A causa del fatto che la composizione di noci contiene acido palmitico, la macadamia ha un effetto benefico sulla pelle. Dall'olio di questo prodotto, sono fatti preparativi che migliorano la circolazione del sangue mentre levigano le rughe e rinforzano anche i follicoli piliferi.
  10. Mandorle. I frutti sono oblunghi e leggermente appiattiti, un'estremità del dado è appuntita, i nucleoli sono ricoperti da una pelle di colore brunastro, e all'interno sono leggeri. Ci sono due tipi di mandorle: dolce e amaro. Il primo tipo di forma ovale, un po 'grassa, viene utilizzato in cucina per cucinare dolci. Il guscio delle mandorle dolci è preso per fare il cognac e il latte di mandorla è prodotto con i suoi semi. Il tipo amaro di mandorle è usato per fare l'olio di mandorle, non è adatto per il cibo. Per quanto riguarda i benefici delle mandorle, il prodotto è autorizzato a mangiare per prevenire lo sviluppo di un infarto, per aumentare la potenza maschile, eliminare i sintomi dei postumi di una sbornia, migliorare l'attività cerebrale.
  11. Noce moscata. I frutti crescono su un albero sempreverde lungo dodici metri. Tali noci vengono utilizzate non solo in cucina, ma anche in cosmetologia, medicina e anche nella produzione di tabacco. Il gusto del frutto di nocciola è speziato, leggermente bruciante, in rari casi amarognolo. Esistono vari tipi di noce moscata: moscato di Malabar, moscato fragrante e moscato d'argento.
  12. Pecan. Abbastanza spesso le noci pecan sono paragonate alle noci, dicendo che entrambi i dadi sono gli stessi. Ma non è così. I chicchi di pecan sono più morbidi, non ci sono partizioni all'interno del guscio, che assomigliano alle olive in forma (in questo contesto, le noci pecan sono anche chiamate noci d'oliva). Questi alberi amano l'aria umida e calda. La pecan della patria è considerata l'America del Nord. In cucina, il prodotto viene utilizzato per preparare biscotti, torte e insalate. Qual è l'uso di noci pecan? I medici dicono che una tale noce può impedire la crescita delle cellule tumorali. Inoltre, il pecan riduce i crampi nei muscoli, rende i tessuti sufficientemente elastici, rinforza le pareti dei vasi sanguigni e dei cuori.
  13. Pistacchio. I frutti possono crescere sia su un cespuglio, sia su un albero che può raggiungere i 4 metri di altezza. Il frutto della pianta può durare fino a quattrocento anni. Quando il frutto matura completamente, viene fatto un clic che rivela il guscio. All'interno del guscio solido è il nucleo di colore verdastro (più brillante è l'ombra, più delizioso è il frutto). I pistacchi sono di grande beneficio per tutto il corpo. Dopo aver mangiato il prodotto, puoi liberarti della fame e dare al corpo un allerta per l'intera giornata.
  14. Nocciola. Il frutto del dado cresce su un cespuglio o su un albero di dieci metri. La nocciola è caratterizzata da forma cilindrica oblunga, fiorisce a marzo e fruttifica a settembre. I frutti del dado, anche se si riferiscono a cibi ipercalorici, ma sono abbastanza utili. L'uso delle nocciole è dovuto alla presenza di vitamine e minerali nel frutto. I dadi possono essere mangiati con anemia, durante la gravidanza, negli anziani, per ridurre il colesterolo.

Come puoi vedere, ci sono diversi tipi di noci, diverse tra loro non solo per nome, ma anche per forma, colore, dimensione e gusto.

Proprietà utili e danni

Le proprietà utili delle noci influenzano perfettamente l'intero sistema del corpo. I benefici delle noci dipendono in gran parte da ciò che è incluso nel feto, vale a dire vitamine (A, B ed E) e componenti minerali (fosforo, ferro, selenio, potassio, rame, calcio, magnesio).

Il contenuto calorico di noci è abbastanza alto, quindi, insieme al beneficio del prodotto, può anche causare danni alla salute.

Consideriamo quali noci fanno bene al corpo umano.

L'uso di noci per le donne. Ad esempio, quasi tutte le varietà di noci saranno utili alle donne in gravidanza. Un giorno è permesso di mangiare non più di cinquanta grammi di noccioli di noce. Nel terzo trimestre puoi mangiare noci, ma non più di tre volte a settimana.

Quando allatti al seno, le noci saranno utili. Durante l'allattamento, puoi mangiare non più di quattro core al giorno. Per la prima volta, dovresti provare a mangiare un nucleolo. Se il bambino si sente bene, allora puoi continuare a mangiare noci.

Benefici delle noci per perdita di peso. Se aderisci alla dieta, al mattino puoi mangiare la farina d'avena, mescolandola con le noci. Per il pranzo, usa una manciata di mandorle. Per cena, preparare un'insalata verde, aggiungendo alcuni gherigli di noce. Quando si perde peso, non è consentito mangiare solo noci per la notte. Le noci di cedro sono particolarmente utili per le donne.

L'uso di noci per capelli è inestimabile. In cosmetologia, varie composizioni sono fatte a base di noci, conferendo lucentezza, elasticità e forza alle serrature.

Qual è l'uso di noci per gli uomini? Per aumentare la potenza, sarà utile mangiare pinoli contenenti un minerale come lo zinco, che stimola e mantiene la potenza e influenza anche la formazione di testosterone nel corpo di un uomo.

Anche per gli uomini, noce moscata noce moscata è utile, contribuendo ad alleviare la fatica e prevenire l'eiaculazione troppo rapida.

I dadi sono anche utili per gli atleti. Il prodotto aiuta a ripristinare la forza dopo l'allenamento fisico, rafforzare i muscoli. Gli atleti che aumentano di peso dovrebbero mangiare circa trenta noci al giorno. Ma un tal volume avrà bisogno di esser mangiato in parecchi ricevimenti. Il più utile per gli atleti sono i seguenti tipi di dadi:

  • arachidi;
  • Noce del Brasile;
  • noce;
  • mandorle;
  • pistacchi;
  • nocciole.

Inoltre, i dadi per il fegato, il cuore e il cervello sono utili. È anche molto utile mangiare noci nel diabete e oncologia, così come i bambini che hanno raggiunto l'età di tre anni (un giorno un bambino può mangiare una manciata di noccioli di noci, ma non di più).

Tuttavia, i dadi hanno alcune controindicazioni. Poiché questo prodotto è un alimento piuttosto pesante, un giorno è permesso mangiare non più di trenta grammi, altrimenti potrebbero apparire sintomi di avvelenamento. I dadi possono anche danneggiare coloro che sono allergici a questo prodotto o sono in sovrappeso.

Di seguito è allegato un video sui vantaggi delle noci.

Come scegliere e memorizzare?

Come scegliere le noci giuste? Questo problema dovrebbe essere affrontato in modo più approfondito, considerando separatamente ogni tipo di prodotto.

Come scegliere un dado del Brasile? Quando si scuote il frutto all'interno del guscio, non si sente alcun suono. Il frutto maturo dovrebbe essere pesante. Il guscio superiore del guscio dovrebbe essere piatto, senza alcun danno. Buoni chicchi di noci del Brasile dovrebbero essere dure, croccanti, con una superficie liscia e un colore brillante.

Come scegliere le noci nella shell? Il guscio deve essere stropicciato, senza ammaccature, crepe e sporco, di colore marrone chiaro, asciutto. Quando si toccano due dadi, dovrebbe essere prodotto un suono forte. I nucleoli sono colorati in una tonalità dorata, non dovrebbero essere grassa.

Come scegliere i pinoli sbucciati? Il guscio di superficie del nucleolo dovrebbe essere uniforme, senza macchie. La dimensione di tutti i core dovrebbe essere la stessa. Anche la frutta dovrebbe essere moderatamente asciutta. L'oscuramento della punta del nucleolo indica che i dadi hanno mentito per un tempo molto lungo. Se guardi il dado di cedro crudo, allora dovrebbe avere un granello nero che indica che c'è un nucleo dentro il guscio. Se non ci sono speck, quindi all'interno del dado, molto probabilmente, vuoto.

Come scegliere una noce di cocco? L'esterno del guscio dovrebbe essere uniforme, cioè senza crepe, ammaccature, schegge e vari contaminanti. Se scuoti il ​​dado, dovresti sentire una spruzzata di liquido all'interno. Dopo la scissione, la carne dovrebbe normalmente uscire dal guscio.

Come scegliere una noce moscata? La superficie del guscio di noce dovrebbe essere non solo pulita, ma asciutta, senza alcun danno. Un buon frutto è piuttosto denso e pesante. Quando si fora il nucleo, deve fluire un olio essenziale che indica una freschezza del prodotto.

Come scegliere le mandorle? All'interno del guscio, i nucleoli non dovrebbero attaccarsi l'un l'altro. La superficie della parte commestibile del prodotto deve essere pulita, asciutta, priva di muffe o altra contaminazione. Inoltre, in una noce di qualità, i nucleoli non dovrebbero essere corrugati e scuri. Il guscio di mandorla non deve essere coperto da punti, crepe o cicatrici.

Quindi, con il modo di scegliere le noci giuste, abbiamo capito. Ora devi imparare come conservare i dadi a casa.

Conservare qualsiasi tipo di prodotto solo in una stanza buia, asciutta e fresca (la temperatura non deve superare i venti gradi di calore). Prima di rimuovere i dadi, questi devono essere accuratamente ripuliti dallo sporco e asciugati, quindi piegati in sacchi di tessuto. Quanto conservare i dadi nella shell? La durata del prodotto dipende sia dal feto stesso che dalla temperatura dell'aria. Ad esempio, le noci vengono conservate per circa un anno a una temperatura non superiore a 14 gradi Celsius. Il brasiliano può essere conservato a una temperatura non superiore a 20 gradi per circa un paio d'anni e noce moscata - circa nove anni. I pinoli vengono conservati per sei mesi a una temperatura massima di 18 gradi. La durata di conservazione della noce di cocco e della castagna è di tre mesi, se la temperatura dell'aria nella stanza non supera i 15 gradi. Le mandorle noci vengono conservate poco più di un anno ad una temperatura di diciotto gradi, ma la durata di conservazione delle arachidi con tali indicatori è esattamente di un anno. La nocciola viene conservata per quattro anni a una temperatura non superiore a 12 e non inferiore a 3 gradi.

Come conservare i chicchi del dado? È meglio conservare i dadi sbucciati in un contenitore di vetro con un coperchio. La stanza dovrebbe essere sufficientemente buia, fresca e ventilata. I dadi purificati possono anche essere conservati in frigorifero o nel congelatore.

Considera quanto puoi immagazzinare le noci sbucciate in posti diversi.

Noci. Elenco con foto

arachidi

Le arachidi (arachidi) sono piante erbacee annuali a bassa erba, che crescono in paesi con climi caldi e umidi. Un fiore di arachidi su un lungo peduncolo appare dal seno alla base del picciolo fogliare attaccato al gambo. Il fiore giallo di arachidi sboccia solo un giorno. Dopo l'impollinazione, si forma l'ovaia e il lungo peduncolo inizia a scendere gradualmente al suolo. L'ovaio del feto futuro raggiunge il suolo e si confonde nel terreno. Lì e matura arachidi.

Noce del Brasile

Questo è uno dei più grandi alberi da frutta. I frutti dell'albero di Beretonia hanno una forma rotonda o ovale con un guscio duro e legnoso. Le dimensioni dei frutti raggiungono 10-15 cm di diametro e 1-2 kg in peso. All'interno del dado contiene da 8 a 24 anime con una pelle sottile e coriacea e una deliziosa carne all'interno. Dopo l'impollinazione, il nucleo matura entro 14 mesi. Sono in uso.

Il dado dell'acqua

Rogulnik, Chilim Floating (Latin Trapa natans)
una pianta annuale che cresce in acqua. Il gambo flessibile verso il basso è attaccato con i dadi dell'anno scorso, come un'ancora. Quando il livello dell'acqua aumenta, lo stelo si rompe dal terreno e galleggia liberamente finché non si radica nuovamente in acque poco profonde. La noce è conosciuta fin dai tempi antichi - i suoi gusci sono anche negli scavi del periodo interglaciale. Precedentemente, il chilim era anche estremamente popolare in Russia - era venduto sui mercati in interi carri.

noce

L'albero è una famiglia di noci, con un'altezza da 4 a 25 me più, il diametro del tronco raggiunge 1,5 m. La corona è densa, ampiamente arrotondata. Le foglie sono grandi, lunghe fino a 20 - 40 cm, odnopernistosillabiche, cadono per l'inverno, fragranti (dall'olio essenziale). Frutta - noci greche - hanno una spessa pelle fibrosa coriacea e un osso forte; All'inizio della maturità, la pelle del feto si asciuga, irrompe in 2 parti e si separa da sola, l'osso non si apre da solo.

castagno

Ci sono circa 30 specie di questi alberi o arbusti. È stato a lungo allevato per il gusto dei frutti, raggiunge a volte età profonde, fino a 1000 anni. Il legno è molto resistente, va alla falegnameria e alla falegnameria. I frutti di castagna polverosi e dolciastri sono oggetto di scambi nei paesi del sud. Ora puoi comprare diverse varietà di castagne, ma la varietà di Natale più popolare è quella delle castagne. Sono cresciuti in molte parti del mondo, ma attenzione, non provare a provare le varietà decorative che crescono nelle strade.

Pinoli

Il nome generico dei semi di diverse specie di piante del genere Pino, il cosiddetto pino cirmolo, che danno semi commestibili. In Russia, il più delle volte i pinoli sono i semi del pino siberiano (Pinus sibirica). I pinoli sono piccoli grani giallo pallido dal sapore brillante, sono quasi sempre venduti sbucciati. Il gusto piccante dei pinoli diventa più luminoso se vengono fritti quando iniziano a emettere olio.

anacardio

Albero termofilo sempreverde, la famiglia Sumahov. La terra natale degli anacardi è il Brasile e altri paesi del Sud America. Ma grazie alle eccellenti qualità gustative dei suoi frutti di anacardio, è ampiamente diffuso e ora viene coltivato praticamente in tutti i paesi del mondo con un clima caldo. I maggiori esportatori di anacardi sono il Brasile, l'India, l'Indonesia, la Nigeria, il Vietnam, la Tailandia, nonché i paesi dell'America centrale e meridionale.
Il frutto dell'anacardio si compone di due parti: il frutto stesso, la cosiddetta mela di anacardio e il dado in un guscio duro attaccato alla cima del frutto.

noce di cocco

Un grande frutto rotondo di una palma da cocco con un guscio duro e soffice, una sottile buccia marrone, una polpa bianca che viene mangiata fresca o essiccata, sotto forma di scaglie o in forma grattugiata. In un buon latte di cocco deve sempre spruzzare, è ben udibile. Cocco, una pianta della famiglia delle palme (Arek) e l'unica specie del genere Cocos. Non dimenticare che il cocco è un buon lassativo.

La noce di cola cresce su un albero sempreverde bello, che viene indicato come piante di Stukulium. Può raggiungere un'altezza di 20 metri, e all'esterno sembra una castagna. Questo albero inizia a dare i suoi frutti solo per il decimo anno e dà circa 40 chili di noci all'anno. Il frutto è abbastanza grande e può raggiungere una lunghezza di circa 5 cm, ognuno dei quali contiene quasi dieci semi profumati di rosa, che sono i noccioli della cola. Inizialmente, questi semi possono sembrare amari, anche se ci si abitua rapidamente al proprio gusto. Vale la pena notare che i frutti contengono tre volte più caffeina dei chicchi di caffè.

macadamia

noce australiana ad alto contenuto calorico. Questo tipo di frutta secca è considerato il più costoso al mondo, perché è difficile da coltivare, è suscettibile agli attacchi dei parassiti e l'albero stesso inizia a dare i suoi frutti solo negli 8-10 anni. La macadamia matura sotto il sole caldo per 6-7 mesi. Il noce maturo ha una forma sferica e un diametro di 1,5-2 cm, il nucleo è ricoperto da un guscio di cuoio di colore marrone-verdastro, difficile da trovare. In fabbrica, una linea automatica con due rulli viene utilizzata per rimuovere la shell. La distanza tra gli alberi è realizzata in modo particolare rispetto alla dimensione media del dado, a causa del guscio che scoppia e si sbriciola, e i chicchi rimangono intatti e si spostano per ulteriori elaborazioni.

mandorle

Arbusto o piccolo albero del sottogenere Almond (Amygdalus) del genere Plum. La mandorla è spesso indicata come frutta secca, anche se in realtà è un frutto di pietra. Per dimensioni e forma, le mandorle sono come le ossa di pesca.
La mandorla cresce su pendii sassosi e ghiaiosi ad un'altitudine compresa tra 800 e 1600 m sul livello del mare (le mandrie di Bukhara arrivano fino a 2500 m), preferiscono terreni ricchi di calcio. Cresce in piccoli gruppi di 3-4 individui, distanti l'uno dall'altro per 5-7 metri.

noce moscata

È il nucleo della parte ossea del frutto dell'albero di moscato, che è cresciuto da quasi 100 anni, ed è stato attivamente fruttato per i primi 40 anni. Per un anno fruttuoso la pianta può fruttare più di 10 mila frutti, che hanno il colore e le dimensioni di una grande albicocca. Quando sono completamente maturi, i frutti scoppiano a metà. La noce stessa non è altro che un seme dentro l'osso e per la sua separazione le pietre vengono prima asciugate al sole e poi pulite dal guscio simile ad un albero.

pecan

Un albero del genere Kariya, una famiglia di alberi di noce. L'altezza dell'albero fino a 50 metri o più e di diametro fino a 2,5 m. Homeland pecan considerato Nord America, dove è stato a lungo in coltura per la frutta ( "dado" con semi di gustosi e nutrienti). In URSS, noci pecan coltivate in piccole aree, soprattutto nella parte meridionale delle noci pecan centrali Kavkaze.V degli Stati Uniti fin dai tempi antichi stato un fiocco di nativi americani. Indiani d'America sa di poter raccogliere questa dado prezioso, ricco di quello che oggi chiamiamo "cibo con immobili di pregio," e tenerlo per lungo tempo nel guscio, che sigilla le preziose proprietà, impedisce la perdita e blocca l'accesso a ossigeno e parassiti che distruggono il dado.

pini

Questo è il seme del pino italiano con lo stesso nome, che si trova nei coni. Sui rami sono disposti da pennelli su 1-3 pezzi. Le noci stanno maturando per il terzo anno di crescita del cono in ottobre, e all'inizio della primavera tutti i semi stanno cadendo. Pertanto, la raccolta del pino inizia a fine ottobre - inizio novembre. Le noci hanno forma ovale oblunga, colore marrone scuro con piccole macchie luminose. Il guscio è molto più forte del guscio dei semi di cedro, quindi dovrebbero essere raccolti manualmente usando uno schiaccianoci o in modo industriale usando un trasportatore con creste molto ravvicinate. Coltiva pino nel Caucaso e in Crimea. I principali esportatori mondiali di pinoli sono Portogallo, Spagna, Tunisia, Italia e Turchia.

pistacchi

Una piccola famiglia di alberi o arbusti sempreverdi o decidui della famiglia Sumahov, comuni nelle regioni subtropicali e in parte tropicali del Vecchio e del Nuovo Mondo. I pistacchi sono comuni nel Mediterraneo, nell'Africa nord-orientale, nell'ovest, nel Medio Oriente e nell'Asia orientale. Gli alberi di pistacchio sono divisi in maschi e femmine. I fiori sono raccolti in pannocchia. Il frutto è un frutto di pietra, contenente un seme allungato (noce in significato culinario, ma non in botanico) con un guscio duro, biancastro e un nocciolo verde chiaro, che hanno un odore caratteristico.

nocciola

Frutti di nocciola di noce grande o lombarda. Le foglie sono sostanzialmente arrotondate o 12 x 10 cm, con una base a forma di cuore, con un corto superiore acuta, basso lungo le vene vengono incavato, il doppio ingranaggio bordo con piccioli myagkoopushonnymi, stipole lanceolata. Il frutto (noce) è circondato da un lungo peluche. Il kernel è il 25-63% della massa del dado. La nocciola è usata per il cibo, nell'industria dolciaria e per ottenere olio. I principali produttori di nocciola sono i paesi del Mediterraneo. La pianta è alta fino a 10 m con rami grigi, germogli annuali densamente ghiandolari-pubescenti.

noccioline

Le noci sono frutti di piante con un guscio duro e un nucleo commestibile. Sono stati a lungo personificati con il simbolo della vita e della fertilità. Così, in Inghilterra, Francia, Roma è stato considerato, più è più abbondante fare la doccia agli sposi il giorno del matrimonio con le nocciole, più bambini avranno in questo anno. Oltre alle credenze, i semi di piante commestibili sono una fonte di vitamine, microelementi, proteine ​​vegetali, oli.
Sul valore nutritivo le noci non sono in alcun modo inferiori alla carne. Sul contenuto di nutrienti utili, sono molte volte superiori alla loro quantità in frutta e verdura. La composizione e la quantità di vitamine e minerali dipendono varietà noce, ma includono acidi grassi essenziali (linolenico, linoleico), proteine ​​complesse, tocoferolo (E), tiamina (B1), riboflavina (B2), niacina (PP), acido ascorbico ( C), potassio, fosforo, magnesio.
Le noci hanno un effetto rigenerante, tonificante e tonificante sul corpo umano.
Tra le specie comuni sono: mandorle, pistacchi, arachidi, noci, nocciole, anacardi.
Influenza sul corpo:
- migliorare il lavoro del cuore, del cervello, ridurre la probabilità di sviluppare una malattia coronarica;
- mantenere l'elasticità delle navi arteriose, prevenire la comparsa di aterosclerosi;
- rimuovere le tossine dal corpo;
Sopprimere un aumento dell'appetito;
- Guidano la bile;
- Coaguli aperti nel fegato;
- proteggere le cellule nervose dalla distruzione prematura;
- aumentare la potenza e ripristinare la funzione riproduttiva negli uomini;
- normalizzare la secrezione gastrica.
Ricorda, le noci hanno un basso indice glicemico e sono mostrate ai pazienti affetti da diabete. A causa dell'alto valore nutritivo (oltre 600 kcal per 100 grammi), devono essere presenti ogni giorno nel menu di atleti, donne incinte, donne in allattamento, anziani. In questo caso, il prodotto è indicato come cibo "pesante". Pertanto, è controindicato nelle persone con peso corporeo eccessivo, malattie intestinali e pancreatiche, bambini sotto i 3 anni.
Ogni giorno una persona in buona salute si raccomanda di usare una manciata di noci.

Torta all'olio di noci di cedro

Il dado di cedro è una materia prima molto preziosa e costosa. Dai suoi chicchi produce olio mediante spremitura a freddo - un prodotto ampiamente conosciuto per le sue proprietà culinarie e medicinali. Ma anche dopo l'elaborazione, i dadi, o meglio la torta rimanente, non perdono il loro valore. La torta di noci di cedro contiene tutte le stesse vitamine e grassi.

La ghianda

Ghianda, nonostante le sue dimensioni modeste, ha un grande valore nutrizionale ed energetico. Ma la maggior parte delle persone lo sa solo dal lato della cameriera. I frutti di quercia sono spesso usati per creare installazioni originali. Aspetto particolarmente interessante da loro l'artigianato dei bambini, da creare sulla base di questo.

Noce Kukui

Il kukui di noce, che è ampiamente conosciuto in un certo numero di paesi esotici, è ancora estraneo alla maggior parte dei consumatori di lingua russa. A volte è anche chiamato un dado candela, che è una pianta sempreverde originaria di Panama. Secondo la classificazione botanica, è considerato una famiglia.

Bere dado

Il dado non era familiare a tutti i buongustai. Cresce nel territorio del sud-est asiatico, dove gode di una domanda costantemente alta tra i residenti locali. Ma per gli slavi è ancora poco conosciuto. Liberarlo in un accesso relativamente libero sarà solo goloso. Il cioccolato con l'aggiunta di un simile noce piacerà ai ricchi.

Noci delle Seychelles

Le Seychelles sono uno dei più grandi frutti di noce sulla terra ed estremamente rari. La sua storia ci porta alle Seychelles, dove crescono enormi palme con queste noci. Le autorità mantengono una registrazione costante di ciascun albero. Questo frutto è diventato il simbolo delle Seychelles molti anni fa, è stato raffigurato anche sui francobolli usati.

Noce di faggio

Il dado di faggio è un frutto utile e nutriente di un faggio. Gli alberi sono perenni, raggiungono un'altezza di cinquanta metri e l'età può raggiungere i cinque secoli. Puoi incontrare gli alberi della famiglia Bukov in diversi continenti. Ad oggi, ci sono undici varietà di Bukovye, che si differenziano in posizione.

Noce di noce

Il nocciolo di noce appartiene ai prodotti tradizionali dei cittadini slavi, che dall'antichità amavano fare gli spazi vuoti per un lungo inverno. Grazie all'alto valore nutritivo di questo dono della natura, le persone potrebbero sopravvivere a temperature rigide, con riserve energetiche sufficienti. Oggi è richiesta la nocciola.

Noce di noce

La noce di cola è un prodotto alimentare poco conosciuto, anche se il suo nome è molto popolare grazie al marchio Coca-cola con lo stesso nome. Era l'estratto di noci che dava alla bevanda dolcezza e un effetto tonico. Più tardi fu abbandonato a causa dell'elevato costo e delle difficoltà con il trasporto. Cos'altro è famoso di un pazzo, cos'è?

La Chufa (mandorle di terra) è un'erba perenne della famiglia dei carici, cresciuta da tuberi commestibili sulle radici. La culla della cultura - Nord Africa e Mediterraneo, si verifica in un clima temperato e subtropicale. È interessante notare che nel processo di scavo, gli archeologi hanno scoperto un Chufu vicino a Tebe (la capitale dell'Antico.

Pinoli

I pinoli sono meglio conosciuti come pinoli. E infatti, il pino italiano e il cedro siberiano hanno molto in comune e sono simili l'uno all'altro, come parenti stretti. Tutti conoscono il gusto squisito e l'aroma resinoso di conifere di queste prelibatezze mediterranee, ma pochissime persone sanno quali proprietà importanti e utili siano.

Il dado dell'acqua

Chilim, una castagna d'acqua, un dado, un rosmarino - tutto questo è il nome della stessa pianta. Il suo nome latino (Trápa nátans) deriva dalla parola "fionda" o "volantino". E infatti i frutti di questa pianta relitta un po 'come il "roguel" usato nell'antica Roma nelle battaglie contro la cavalleria. Questa pianta è così.

macadamia

Le noci di macadamia purificate sono molto simili alle nocciole, ma in realtà c'è molto poco in comune tra le due culture. La macadamia è la noce più costosa del mondo, distribuita in Australia e nelle Hawaii. Anche questi alberi sono coltivati ​​in Sud Africa, Brasile, Indonesia, Nuova Zelanda. Come molti hanno già capito, la macadamia è un amante.

pistacchi

Il pistacchio è un parente degli anacardi. Divennero noti agli europei sin dai tempi dei viaggi in Asia di Alessandro Magno. Oggi in botanica ci sono una ventina di specie di queste piante, ma solo alcune sono commestibili. Alcuni crescono in natura, mentre altri crescono. Nell'industria

Noce di cedro

Le noci di cedro, stranamente, non sono né di cedro, né di noci, ma comunque questo nome è saldamente radicato dietro di loro. I pinoli dal punto di vista della botanica sono semi di coni di pino siberiano, che è anche chiamato cedro siberiano. Peter decise il nome di questo pino per la sua somiglianza con il cedro libanese.

pecan

Il pecan è un albero alto che si estende e appartiene a una famiglia di colture di noci. Questa pianta è estremamente comune nel continente americano, specialmente in Texas e in Oklahoma. In apparenza, il frutto pecan ricorda una noce, ma è privo di "cuciture" e ha una forma ellissoidale più allungata. I nuclei della pianta hanno.

anacardio

L'anacardio è un frutto a forma di noce commestibile che cresce sull'albero sempreverde della famiglia Sumahov. Questo prodotto ha uno squisito sapore dolce-cremoso, motivo per cui è ampiamente usato in cucina. È interessante notare che questo è l'unico pazzo al mondo, che matura al di fuori del feto. Casualmente passare casualmente.

mandorle

La mandorla è un arbusto o un piccolo albero del genere Plum. Da tempo la pianta è considerata un simbolo di felicità coniugale, fertilità e benessere. Il luogo di nascita delle mandorle è l'Asia. Ogni anno la geografia della coltivazione della cultura si espande. Oggi le piantagioni della pianta sono concentrate in Iran, Spagna, Italia, Stati Uniti d'America e.

noce moscata

Una noce moscata è il cuore del frutto di un albero di noce moscata. Quest'albero cresce quasi cent'anni e i primi 40 anni di vita si sono concretizzati attivamente. Solo in un anno è in grado di dare più di 10.000 frutti, che esternamente sembrano un po 'come le albicocche. Dopo la completa maturazione, questi frutti scoppiano e il nucleo appare. Il dado stesso.

nocciola

Nella dieta di una persona sana, le noci sono necessariamente presenti in varie varianti. Tra loro c'è la nocciola. Alto valore nutrizionale e caratteristico gusto dolce e delicato lo rendono un prodotto ideale. Oggi sono note più di 15 varietà di nocciole. L'invenzione di nuove varietà ha particolarmente seguito gli italiani.

Noce del Brasile

Il noce brasiliano (americano) è il frutto di un grande albero di Bertoletia che raggiunge i 45 m di altezza. Il diametro del tronco è di 1,5-2 m L'aspettativa di vita dell'albero è di 1000 anni. La terra natale della noce del Brasile - Perù, Bolivia, Colombia, Brasile, Venezuela, Guyana. È interessante notare che per la vendemmia, gli alberi di Bertholety non sono appositamente concepiti.

castagno

Per molti, l'autunno è associato a un cesto di castagne - dolce e nutriente. Il gusto unico di questi frutti è apprezzato in tutto il mondo, specialmente nella patria dei castagni - in Giappone e in Cina. Ma allo stesso tempo vale la pena di avvertire: non si tratta dei frutti che sono pieni sotto i piedi nei parchi cittadini e nei cortili. I frutti non sono tutti.

noce di cocco

Il cocco è uno di quei frutti meravigliosi che forniscono i bisogni umani in componenti utili e hanno molti benefici per la salute. A proposito, questo dado può anche salvare una vita. Pochi sanno che questo frutto riduce il livello di zucchero e colesterolo, risparmia dalla disidratazione e in alcuni casi estremi.

noce

La noce, questo piccolo frutto, contiene un impressionante insieme di sostanze nutritive. Riduce il colesterolo, migliora il metabolismo e sostiene la salute dei diabetici. Aiuta anche a far fronte a malattie virali, sovrappeso e cattivo umore. E questa è solo una piccola parte della lista impressionante di proprietà utili.

arachidi

Si presume che il luogo di nascita delle arachidi sia l'America centrale e meridionale, dove questa noce è cresciuta da tempo immemorabile. A proposito, ha svolto un ruolo chiave nella dieta degli Aztechi e di altre tribù locali. Ma grazie a ricercatori spagnoli e portoghesi, queste noccioline si sono diffuse in tutto il mondo. Oggi questa pianta è coltivata in Cina.

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Quali prodotti contengono la metionina

Per Saperne Di Più

Verdure ad alto contenuto d'acqua

Per Saperne Di Più

Quali alimenti contengono acidi grassi omega-3

Per Saperne Di Più

Dieta nel trattamento della vasculite

Per Saperne Di Più

Descrizione e proprietà utili della foglia di lattuga vegetale

Per Saperne Di Più

Anice - semi fragranti con proprietà medicinali

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
10 migliori prodotti per l'energia e la crescita.
Bevande
Bevande
Bevande
Dieta n. 8 per l'obesità: cosa offrono i medici. Principi di una tavola dietetica №8: che è possibile mangiare ad adiposità
Noccioline
Vitamina B2 - in cui sono contenuti i prodotti
Cereali
Componenti di potenza
Noccioline
Physalis: proprietà utili e medicinali, come mangiare, controindicazioni
Noccioline
Nutrizione con angina
Cereali
Olio di cocco - olio di cocco per ringiovanimento e bellezza
Verdure

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
bottatrice
Verdure
Cosa può e non può essere mangiato con l'epilessia?
Olio
Contenuto calorico di kiwi: la quantità di carboidrati e calorie in 1 pezzo
Verdure
Dieta con eczema - ciò che non può essere mangiato con l'eczema
Bevande
Omega-3
Noccioline
fenilalanina
Bevande
Trattamento della fibrillazione atriale con rimedi popolari
Bevande

Articoli Interessanti

Pulizia del fegato con il metodo di Malakhov
Cosa puoi mangiare a un bambino con l'angina
Nutrizione per l'herpes
Elenco delle bevande alcoliche del mondo
Proprietà utili di foglie e bacche di mirtilli
TOP-7 prodotti utili per l'intestino: il solito e non molto

Raccomandato

Perché la panna acida fatta in casa è amara?
Bevande
Dieta nelle malattie della colecisti
Olio
Cosa c'è nelle banane: un tavolo con la piena composizione del frutto
Cereali
Nutrizione per la depressione - menu approssimativo
Noccioline

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Grasso animale, depositato sotto la pelle, vicino ai reni, nella cavità addominale. Il grasso funzionale è considerato come una riserva nutrizionale nel corpo di un organismo animale, costituito principalmente da trigliceridi, contiene un gran numero di residui di acidi grassi saturi.
Copyright © 2022 - nourishedtohealth.com