• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Noccioline

Esoterismo pratico

I saggi dell'est alcuni millenni fa definivano il muco uno dei tre principali elementi strutturali del corpo. La melma, che è in equilibrio con altre sostanze, può guarire e il suo eccesso influisce negativamente sul benessere.

Prodotti con il massimo contenuto di muco:

Descrizione generale di slimei

Le sostanze mucose sono una delle varietà di carboidrati idrosolubili. Si tratta di miscele complesse di eteropolisaccaridi presenti nell'amido e nel glicogeno.

Quando interagiscono con l'acqua, formano un gel che può ridurre i livelli di zucchero nel sangue e anche ridurre la quantità di colesterolo libero. Slime si trovano in alcuni cereali, semi, frutta e verdura. Inoltre, alcuni alimenti stimolano la trasformazione dell'amido in muco.

Vari studi di scienziati e medici hanno dimostrato l'effetto positivo delle sostanze mucose sul lavoro dell'intero sistema digestivo dell'uomo.

Fabbisogno giornaliero del corpo per il muco

Come già menzionato sopra, il muco appartiene ai carboidrati come l'amido. Pertanto, al fine di calcolare il fabbisogno giornaliero di muco, questa connessione deve essere considerata. Il principale costituente è riso, frumento, avena, orzo, segale e mais. Cade a oltre il 70% del prodotto totale.

Nel calcolare la necessità di prodotti contenenti muco, è necessario prendere in considerazione una serie di fattori: peso corporeo, età, carichi fisici o sportivi e il tipo di attività lavorativa.

Il fabbisogno giornaliero medio di carboidrati è fissato da 4 a 6 grammi per chilogrammo di peso corporeo. Quale parte di loro dovrebbe prendere gli alimenti contenenti muco? Decidi tu, a seconda del tuo corpo e del tuo benessere.

Il bisogno di muco sta aumentando:

  • con varie malattie gastrointestinali;
  • violazione dell'integrità del muco gastrointestinale (gastrite, ulcera);
  • fisico magro e metabolismo rapido;
  • quando il processo di funzionamento della mucosa in qualsiasi area del corpo è disturbato.

La necessità di muco è ridotta:

  • con attività fisica limitata;
  • quando il corpo è a riposo;
  • con infiammazione associata ad un aumento della produzione di muco da parte del corpo stesso.

Assimilazione del muco

L'assimilazione del muco contenuto nel cibo avviene nell'intestino. In questo caso, vengono scissi allo stato di glucosio, che è necessario per il lavoro del cervello e la produzione di glicogeno nel fegato.

Per quanto riguarda il muco, prodotto dal corpo stesso, partecipano ai processi anabolici e catabolici dell'attività vitale. Allo stesso tempo, la loro produzione e assimilazione avviene sullo sfondo di un aumento e diminuzione del numero totale di leucociti del sangue.

Proprietà utili del muco e del suo effetto sul corpo:

La melma protegge la cavità orale non solo da batteri e danni meccanici, ma protegge lo smalto dei denti dagli effetti corrosivi di alcuni componenti alimentari.

Entrando nello stomaco, il muco avvolge le sue pareti, proteggendole dagli effetti negativi del succo gastrico. Nell'intestino, il muco favorisce una digestione uniforme dei risultati della digestione.

Uno strato uniforme di muco sulle pareti dell'intestino e dello stomaco migliora il processo di digestione del cibo ed elimina la stitichezza. Inoltre, il muco migliora l'attività secretoria del pancreas e protegge contro la distruzione delle vitamine del gruppo B e della vitamina C.

Interazione del muco con elementi essenziali:

Per quanto riguarda l'interazione di melma con elementi essenziali, il ruolo principale qui è giocato dall'acqua. Grazie ad esso, c'è un gonfiore di carboidrati "morbidi" con la formazione di una sostanza mucosa. Al secondo posto ci sono i micro e macronutrienti, che si sciolgono nel muco e vengono trasportati insieme nell'intestino tenue.

Segni di mancanza di muco nel corpo:

La mancanza di muco nel corpo indica un basso contenuto di carboidrati nella dieta quotidiana di una persona. Tale deficienza può ridurre l'attività fisica e il tono energetico del corpo, indebolire il suo sistema immunitario. Inoltre, un segno di una mancanza di muco sono malattie delle superfici mucose. Questi includono le malattie del tratto gastrointestinale, così come le lesioni delle mucose.

Segni di muco in eccesso nel corpo:

L'eccesso di muco che entra nel corpo con il cibo provoca apatia, depressione, raffreddori frequenti, sovrappeso.

L'eccesso di muco nell'intestino può avere un effetto lassativo. Inoltre, il segno del muco in eccesso può servire come un'infiammazione nel corpo e frequenti raffreddori.

Fattori che influenzano il contenuto di muco nel corpo

La nutrizione è il fattore determinante nel contenuto di sostanze mucose nel corpo. In primo luogo, è un prodotto contenente melma e, in secondo luogo, sono prodotti che stimolano la formazione di muco nel corpo. Ad esempio, cipolle, zenzero, aglio.

Melma per bellezza e salute

Il muco, entrando nel nostro corpo con il cibo nella giusta quantità, ha un effetto benefico su tutto il corpo nel suo insieme.

Insieme ai frammenti otteniamo tutte le vitamine, micro e macronutrienti contenuti nei prodotti.

La melma fornisce il modo corretto di funzionamento dell'intestino, che ha un effetto benefico sul nostro aspetto e sulla nostra salute.

La sostanza principale del muco è

Phytoblog - un sito di medicina popolare, salute, bellezza e uno stile di vita sano.

Melma in LRS

La melma in LRS (mucillagini) sono glicoproteine ​​naturali, la cui parte carboidratica è costituita dal 90% dei pentosani e dal 10% degli esosidi. In acqua, formano soluzioni mucose spesse. Dall'amido, il muco si distingue per l'assenza di grani caratteristici (queste sono sostanze amorfe grigie), e anche per una reazione negativa con una soluzione di iodio. A differenza delle gengive, il muco viene precipitato da una soluzione neutra di piombo acetato.

La melma in LRS è vicina alle gengive per origine, tk. si formano nelle piante a causa della trasformazione "mucosa" delle cellule epidermiche, del parenchima della mucca e del legno, della sostanza intercellulare e delle pareti cellulari. Tuttavia, il LRS del muco differisce dalle gengive in quanto non sono prodotti essudativi, ma si formano nelle piante senza stimolazione esterna. Nelle piante, fungono da biopolimero protettivo e una riserva di carboidrati.

Secondo le proprietà fisico-chimiche del muco in LRS sono sostanze amorfe grigio-bianche, inodori, solubili in acqua (formano soluzioni colloidali). Insolubile in solventi organici (ad eccezione di alcoli deboli), precipitano da soluzioni con alte concentrazioni di alcol o acetone, una soluzione neutra di piombo acetato o una soluzione di ferro tricloruro.

Il muco in LRS è diviso in pH neutro e acido. Per la natura dell'educazione nelle materie prime delle piante medicinali, sono suddivisi in: a) muco intercellulare (seme di lino, seme di pulce); b) muco intracellulare (radice e foglie dell'altea, foglie della madre e matrigna); c) miscela di muco (laminaria).

Le piante delle famiglie Fabaceae, Linaceae, Malvaceae, Plantaginaceae, Tiliaceae sono più ricche di muco.

Per isolare dall'LRS, il muco viene estratto con acqua o 25-30% con una miscela di acqua e alcool, quindi il muco viene precipitato con un doppio volume di alcool e acetone. Il precipitato che precipita viene separato per ulteriore purificazione o per determinazione quantitativa.

Definizione qualitativa del muco:

1. Con impasti di alcali, il muco riceve un colore giallo limone.

2. La soluzione alcolica del blu di metilene (1: 5000) è macchiata di blu.

3. Con inchiostro nero (diluito 1:10), il muco dà macchie bianche non verniciate.

4. Reazione di doppia colorazione. Il taglio viene posizionato per 20 minuti. in soluzione al 2% di FeCl3, poi per 2-3 minuti. in una soluzione al 2% di blu di metilene, lavato con acqua e racchiuso in glicerina: le cellule con muco sono tinte di giallo, le fibre di rafia in blu, i vasi di xilema in verde.

Applicazione degli acari LRS:

1. Nella malattia del tratto respiratorio superiore e facilitare liquefazione espettorato scarico e usarli come espettorante (estratto di radice Althaea, foglia estratti farfara, piantaggine, farmaco Mukaltin Erba marshmallow);

2. Possiede effetto anti-infiammatorio, emolliente, avvolgente, anti-irritante;

3. Il muco ha un effetto lassativo (seme di muco di lino o vello di psyllium, una preparazione dalla laminaria laminaminide);

4. Hanno un effetto curativo e antinfiammatorio (succo di piantaggine di Plantaglucid da piantaggine di grande e pulce);

5. Rallentare l'aspirazione;

6. È usato come agente antitossico per l'avvelenamento.

L'accumulo di muco nel corpo è la causa di molte malattie e processi infiammatori

Eccessiva formazione di muco nel corpo - la causa di molte malattie e processi infiammatori. Quando mangiamo cibo cotto e processato, si forma del muco. Nel corso degli anni, si accumula, e se il corpo non affronta la pulizia tempestiva, il muco inizia a riempire tutte le cavità del nostro corpo. Prima di tutto, soffrono i polmoni, i bronchi e lo stomaco. Quando viene raccolto molto, il muco sale verso l'alto e esce attraverso il naso.

Frequenti malattie catarrali e infettive, stanchezza cronica, sonnolenza, apatia possono indicare uno scollamento generale del corpo, un'abbondanza di tossine e altre sostanze nocive che il corpo non è in grado di affrontare da solo.

MALFUNZIONAMENTO DEL SONNO NELL'ORGANISMO

Quando il corpo cerca di dedurre un tale segreto, tosse, temperatura, il naso che cola inizia, compaiono borse sotto gli occhi. Quando si verificano questi sintomi, iniziamo immediatamente a rispondere a loro secondo lo scenario usuale:

  • naso che cola - gocce a goccia nel naso,
  • temperatura - abbattuta con aspirina,
  • e se siamo attaccati da una tosse, prendiamo antibiotici.

Cioè, con le nostre stesse mani, impediamo a un corpo sano di liberarsi del muco. Di conseguenza, passiamo al processo di disintossicazione dai farmaci, mentre lo strato segreto diventa ancora più spesso.

Fino a un certo punto, il muco rimane trasparente, ma se si forma troppo, diventa più denso e può avere una sfumatura gialla, marrone o addirittura verdastra.

Avvolge le pareti dell'intestino e diventa un "mediatore" tra il cibo che mangiamo ei vasi sanguigni.

In questo stato, il nostro corpo diventa un rifugio per tutti i tipi di microrganismi che si nutrono di cibo bollito. Se cambiamo la nostra dieta e iniziamo a dare la preferenza al cibo crudo, tutti questi "spazzini" muoiono immediatamente e inizia la disintossicazione. C'è un mal di testa, vomito, nausea e diarrea, che sono il risultato della purificazione.

Malattie da eccesso di muco

Medici igienisti, naturopati, nutrizionisti concordano che la maggior parte delle malattie si verifica da tossine accumulano nei prodotti nell'organismo decadimento. I cosiddetti raffreddore - bronchiti (tra cui l'asma), infezioni respiratorie acute, catarro, raffreddore, tosse, laringite, pleurite, enfisema, così come febbre da fieno, le allergie sono legati ai tentativi del corpo per sbarazzarsi di tossine e muco nelle vie aeree. Il dottore americano Naturopath Norman Walker caratterizza tutto quanto sopra in questo modo:

  • Adenoidi - infiammazione o ingrossamento delle ghiandole mandorlate a causa del ritardo e dell'accumulo nel corpo di varie scorie.
  • L'angina è un'infiammazione della gola causata dalla presenza nel corpo di un gran numero di prodotti di decomposizione e spreco di cibo.
  • Asma - accumulo di muco nei bronchi porta a difficoltà di respirazione. Un trattamento efficace è necessario rifiutare il cibo e le bevande, la formazione di muco (latte e latticini pastorizzati, pane bianco, quasi tutti concentrati e alimenti ricchi di carboidrati.) E 'inutile nascondere da allergeni, assumere farmaci contro le allergie e per i test. La malattia è causata esclusivamente da un accumulo di muco, da cui si desidera sbarazzarsi del diritto-catering.
  • La bronchite si sviluppa a causa dell'accumulo di muco nel corpo.
  • L'infiammazione si verifica a causa di un eccessivo accumulo di muco e altri rifiuti.
  • L'influenza è causata da un eccessivo accumulo nel corpo di rifiuti alimentari e prodotti metabolici, che sono un terreno fertile favorevole alla propagazione di batteri patogeni che agiscono sugli organi respiratori.
  • Qatar - abbondante scarico di muco dalla mucosa. Fenomeni simili si sviluppano a causa del fatto che il corpo si rifiuta di assorbire latticini e amidi concentrati.
  • La tosse è più spesso associata a tentativi da parte del corpo di liberarsi del muco nelle vie respiratorie.
  • La laringite è un'infiammazione della gola respiratoria causata dalla presenza di tossine nel corpo.
  • Un raffreddore è uguale a un Qatar, solo in una forma più debole. Il miglior trattamento è la disintossicazione. Tuttavia, è meglio prevenire i raffreddori pulendo il corpo di muco e altre scorie, dopo di che si dovrebbe passare al cibo costituito da frutta cruda, verdure e succhi di frutta freschi che non contribuiscono alla formazione di muco. Farmaci, vaccinazioni e iniezioni, di regola, non portano i risultati desiderati.
  • La rinite è un'infiammazione della membrana nasale causata da una grande quantità di muco nelle depressioni sinusoidali. (Norman Walker Juice Treatment, San Pietroburgo, 2007)

NOI COINVOLGIAMO LA SLITTA

Il metodo più efficace che aiuta a dedurre questo segreto è l'uso di zenzero fresco. Per fare questo, è necessario sbucciare un pezzetto di radice di zenzero, tagliarlo con anelli sottili, in modo che intorno a un cucchiaino si ottenga e versare acqua bollente. Dopo che la bevanda è stata infusa e leggermente raffreddata, puoi aggiungere 1 cucchiaino di miele e spremere un po 'di succo di limone. Bevi un drink che ti serve caldo per tutto il giorno, preferibilmente mezz'ora prima dei pasti.

Per rimuovere gli accumuli di questa placca nello stomaco e nell'intestino, è possibile eseguire una procedura di pulizia. Avrai bisogno di un cucchiaino di piselli al pepe nero, dovrebbe essere mangiato senza masticare, ingoiato e lavato con un bicchiere di acqua pulita. Per una migliore pulizia del corpo, questa procedura deve essere eseguita la sera, fino a 18 ore, e solo tra i pasti. Il corso generale delle procedure è di sette giorni, con la frequenza di esecuzione in due giorni al terzo.

Non meno efficaci mezzi, permettendo di eliminare la melma inutile, è limone e rafano. È necessario spremere il succo di cinque limoni e aggiungere ad esso 150 grammi di rafano pre-macinato, dopo di che è bene mescolare. La miscela risultante deve essere presa su un cucchiaino a stomaco vuoto e prima di coricarsi.

Il principale vantaggio di tale miscela medicinale è che non danneggia il guscio, contribuisce alla completa dissoluzione della secrezione e allo stesso tempo non irrita né il tubo digerente né la cistifellea.

Tra le piante medicinali che rendono possibile purificare il corpo del muco, vale la pena evidenziare quanto segue:

  • fiori di camomilla;
  • boccioli di pino e cedro;
  • foglie di eucalipto, ribes e menta;
  • coni di luppolo

Fanno tinture e tè.

Si può provare questa collezione: un cucchiaio di fiori di tiglio e due cucchiaino di acqua bollente di liquirizia radice birra, lasciare in infusione per mezz'ora, filtrare e bere caldo 150 ml prima di colazione, pranzo e cena. Il corso del trattamento completo è di 30 giorni.

Pulisce l'intestino da muco, feci e parassiti

Per sbarazzarsi di molte malattie è sufficiente pulire l'intestino di muco, pietre fecali, parassiti.

Oltre 70 anni di vita attraverso l'intestino sono 100 tonnellate di cibo e 40 mila litri di liquido. Il risultato: nell'intestino si accumulano più di 15 kg di pietre fecali, rifiuti tossici di attività vitale, avvelenando il sangue e provocando danni irreparabili al nostro corpo.

Il fatto che l'intestino sia contaminato, testimonia:

  • frequente costipazione,
  • disordini metabolici,
  • diabete mellito,
  • allergie,
  • peso eccessivo o insufficiente,
  • malattie degli organi filtranti dei reni e del fegato,
  • malattie dell'udito e della vista,
  • unghie dei capelli della pelle,
  • Malattie sistemiche, che vanno dall'artrite al cancro.

Con l'aiuto dei clisteri, solo una piccola porzione dell'intestino crasso (40-50 cm) viene eliminata. Il lavaggio degli intestini con l'ausilio di attrezzature è piuttosto costoso, richiede tempo e rompe la microflora intestinale.

L'interno di 1-2 cucchiai da dessert di farina speciale da semi di lino consente di pulire gli intestini fitti e sottili da muco perenne e pietre fecali, parassiti entro un intervallo di tre settimane. Questo preserva completamente la microflora intestinale. Questa tecnica promuove la rapida normalizzazione del peso e la combustione dei depositi di grasso.

Il lino dei semi di lino deve essere macinato fresco e in grado di assorbire e rimuovere dal corpo sostanze tossiche, scorie, ridurre il livello di colesterolo nel sangue. Ha un ampio spettro di azione antiparassitario, ha un effetto dannoso su molte specie di elminti, funghi, virus. Len ha un effetto positivo sulla regolazione del metabolismo dei lipidi.

Indicazioni per l'uso:

  • processi infiammatori delle mucose delle prime vie respiratorie,
  • tratto gastrointestinale, gastrite, colite,
  • ulcera peptica dello stomaco e del duodeno,
  • malattie del tratto urinario - pielite, cistite,
  • sovrappeso,
  • violazione del metabolismo dei lipidi.

Efficace per l'uso quotidiano a scopo preventivo.

Modo d'uso: è usato come componente per cucinare piatti con proprietà antiparassitarie di 1 cucchiaino per porzione.

Pulizia dell'intestino:

1 settimana:

1 cucchiaio da dessert di farina di lino + 100 g di prodotto a base di latte fermentato (kefir, panna acida, yogurt).

2 settimane:

2 cucchiai da dessert di farina di lino + 100 g di prodotto a base di latte fermentato (yogurt, panna acida, yogurt). Prendi questa miscela invece della colazione.

Gli intestini spessi e piccoli vengono liberati da muco e pietre fecali, parassiti, mentre la microflora intestinale è completamente preservata.

Durante il periodo di pulizia, è necessario osservare il regime idrico: bere acqua fino a 2 litri al giorno.

C'è un altro modo: rimuove 15 kg di tossine dall'intestino e dai vasi sanguigni! Ecco uno dei mezzi più naturali ed efficaci di medicina alternativa, che consiste in soli 4 semplici ingredienti.

ingredienti:

  • kefir,
  • farina di grano saraceno,
  • zenzero,
  • miele.

Il Kefir è considerato un elisir di giovinezza e salute, e la farina di grano saraceno ha proprietà curative eccellenti.

Per quanto riguarda lo zenzero, posso dire che questo è un vero miracolo della natura, specialmente quando si tratta di disintossicazione. Regola anche l'attività dell'intestino e favorisce la combustione dei grassi.

Questo medicinale rafforza il corpo, ripristina i vasi sanguigni, allevia l'affaticamento, stimola la circolazione del sangue nelle mani e nei piedi e supporta anche la funzione urinaria.

La farina di grano saraceno abbassa la pressione sanguigna, riduce i sintomi dell'aterosclerosi e previene la stitichezza. In combinazione con kefir e zenzero riduce lo zucchero nel sangue, purifica l'intestino e i vasi sanguigni, regola il metabolismo e la funzione pancreatica.

Per preparare la miscela, è necessario:

  • 1 cucchiaio. l. farina di grano saraceno;
  • 1/4 cucchiaino. polvere di zenzero (puoi usare lo zenzero fresco);
  • 200 ml di kefir;
  • 1 cucchiaino. miele naturale

preparazione:

  1. Mescolare con cura la farina di grano saraceno, lo zenzero, il miele e lo yogurt in una ciotola, lasciare il composto in frigorifero per la notte, mescolare nuovamente la mattina successiva e il farmaco è pronto per l'uso.
  2. Il farmaco dovrebbe essere usato al posto della colazione! Si consiglia di non mangiare altri alimenti per 3 ore dopo l'ingestione. Continua a usare il farmaco in questo modo per 14 giorni. Se hai aumentato lo zucchero, puoi usare la miscela senza aggiungere miele.

PER QUANTO SIA ALLA SOGLIA DELLA SCIVOLOSITA 'CHE PERCHE' COME ARRIVARE

A causa di vari fattori ambientali e malattie dei sistemi interni e degli organi, la melma si accumula nella gola. Una quantità maggiore di questa sostanza viscosa viene prodotta nell'asma bronchiale. Cellule di calice che producono muco, proteggono quindi il corpo umano e aiutano a rimuovere gli allergeni da esso.

La causa più frequente di accumulo di prodotti di secrezione cellulare sono le malattie degli organi ENT di origine batterica, fungina, allergica, postinfettiva.

Inoltre, a causa dello sviluppo anormale del rinofaringe (caratteristiche anatomiche della struttura) può verificarsi un muco costante nella gola.

L'aspetto permanente cronico di una sostanza viscosa può verificarsi durante il periodo di diverse malattie del naso e dei seni, così come nel caso della curvatura del suo setto o della presenza di polipi.

MALATTIA DI MALATTIA

Il muco denso nella gola si accumula di solito al mattino. L'attaccamento di una sostanza viscosa causa tosse, non accompagnata da cambiamenti nella struttura dei polmoni.

A volte il liquido gastrico ritorna nella faringe dalla via inversa e lo irrita con la sua azione aggressiva. A causa di questo, a volte si accumula melma nella gola, provoca tosse e spasmi muscolari, a seguito del quale la faringe si allarga e si restringe, si ha la sensazione di un coma alla gola.

Se il contenuto dello stomaco è acido, l'adesione di una sostanza viscosa sarà accompagnata dal bruciore di stomaco.

MODI SEMPLICI DI RIMUOVERE DALLA SLITTA NELLA LUNA

  1. Per ridurre la secrezione, è necessario modificare la dieta. Il numero di prodotti nel menu con un alto contenuto di vitamina E e C dovrebbe essere aumentato, e grasso e forte - limitato.
  2. Ridurre l'adesione della mucosa può utilizzare la ginnastica respiratoria.
  3. Si consiglia di bere almeno un litro e mezzo di acqua per un giorno.
  4. Elimina il muco e sciacqua con soda e inalazione con olio di eucalipto.
  5. È importante limitare i contatti con il fumo di tabacco e i prodotti chimici domestici.
  6. Se la melma si accumula nella gola, non mangiare prima di andare a letto, è necessario limitare il consumo di bevande contenenti alcol e caffeina, specialmente con i gas e il tipo di Coca-Cola.

Come sbarazzarsi del muco in gola

A volte, per rimuovere il muco dalla gola, spendere diverse procedure di risciacquo o lavaggio nasale soluzione a basso concentrato di sale marino è sufficiente per consentire sfoltire il muco, rimuoverlo dalle vie respiratorie, asciutto mucose e pulire il naso. Durante l'implementazione di questa procedura, rimuovere delicatamente il moccio dal retro della laringe.

Oltre al sale marino per la preparazione di una soluzione di risciacquo, è possibile utilizzare quanto segue:

  • furatsilin;
  • permanganato di potassio;
  • bicarbonato di sodio;
  • brodo di camomilla, salvia o quercia.

Nel caso di una sensazione in gola, è possibile lubrificarlo con olio di pesca, che idrata la mucosa, eliminando la secchezza e la rimozione delle irritazioni.

È importante sapere che la quantità di produzione di muco è influenzata da determinati alimenti, quindi vale la pena di rivedere la dieta per le persone che hanno riscontrato questo problema.

Per ridurre la quantità di muco, è necessario mangiare cibo con un alto contenuto di vitamine E e C, per effettuare l'inalazione con olio di eucalipto.

  • Il succo di aloe aiuterà anche a far fronte al muco. Per preparare la medicina, è necessario prendere una foglia di aloe, rimuovere la buccia, tagliare, mescolare con il miele e mangiare per due pasti - mattina e sera. Il sollievo arriverà già il giorno 2, il trattamento dovrebbe essere effettuato fino a quando il muco dalla gola non sarà completamente eliminato.
  • La propoli è anche un mezzo efficace e sicuro, deve essere macinato allo stato polveroso, versare un bicchiere di acqua fredda, lasciarlo riposare, in modo che la cera e le altre impurità salgano verso la superficie dell'acqua e la propoli stessa affonda sul fondo. Il sedimento risultante deve essere versato con alcool - su 30 g di propoli assumere 100 g di alcol. Insistere per una settimana e lubrificare il mal di gola.
  • I petali di calendula freschi sono ben sciacquati e mescolati con il miele 1: 1. Mangia un cucchiaio dopo ogni pasto fino a quando si verifica un recupero. Il trattamento tempestivo di un processo così spiacevole come la formazione di muco nella gola, eliminerà il disagio e anche le sensazioni dolorose, impedendo così lo sviluppo di gravi patologie.

Muco (Mucilagines)

La melma è una miscela di etero- e omopolysaccharides. A differenza delle gengive, possono essere neutrali, cioè E. non contengono acidi uronici, hanno anche un peso molecolare più basso e sono facilmente solubili in acqua.

Il muco si forma a causa della normale degenerazione mucosa delle pareti cellulari o dei contenuti cellulari. In questo caso, singole cellule (radice dell'althaea) o strati interi (semi di lino, piantaggine di semi di pulce) possono mormorare. Quando le cellule del muco non vengono distrutte e la loro integrità è preservata.

Secondo la struttura chimica del muco è diviso in due gruppi:

1. Muco neutro - sono prodotti di polimerizzazione di monosaccaridi: D-galattosio, manosi, arabinosio, glucosio (galattomannani, glucomannani, arabinogalattani).

2. Muco acido - la loro acidità è dovuta alla presenza nella loro composizione di acidi uronici con gruppi carbossilici non sostituiti liberi (mucillagine di semi di lino, radice di atheus, ecc.)

La melma si trova più spesso tra le famiglie di piante:

Lino (Linaceae); Malvaceae (Malvaceae);

Piantaggine (Plantaginaceae); Legumi (Fabaceae);

Lime (Tiliaceae) e altri.

Il ruolo biologico di slimei

 Svolgono il ruolo di sostanze di riserva;

 proteggere le piante dall'essiccamento;

 promuovere la diffusione e il fissaggio nel suolo dei semi di piante.

Proprietà fisico-chimiche

Il muco isolato in forma pura è:

1. Bianco o con sostanze amorfe di colore grigiastro senza odore, sapore mucoso, talvolta dolciastro.

2. Ben solubile in acqua con la formazione di soluzioni colloidali, miscele di acqua e alcool (fino al 30%).

3. Insolubile in solventi organici polari (alcoli, acetone) e non polari (dietil etere di petrolio, cloroformio, ecc.).

4. Precipitare con acetato di piombo medio (a differenza delle gengive), alcool al 50%, acetone, nitrato d'argento, FeCl3.

5. Otticamente attivo.

6. Il muco è neutro o acido

7. Idrolizzato da acidi o enzimi per formare monosaccaridi e acidi uronici.

Idrolisi neutre a pentoso, esoso, 6-desossessosio, alcoli zuccherini ed esteri dei suddetti composti.

Il muco acido, oltre a questi composti, contiene acidi uronici, residui di acido solforico e fosforico.

Assegnazione del muco da LRS

L'LRS viene estratto con acqua o una miscela acquosa di alcol (fino al 30%), quindi il muco viene precipitato con un doppio volume di alcool o acetone.

Il precipitato che precipita viene separato e ri-precipitato per ulteriore purificazione.

Rilevazione della qualità della melma

Per chiarire la localizzazione del muco, vengono preparate micropreparati e vengono condotte reazioni microclimatiche:

1) con una soluzione di blu di metilene. Le cellule con muco sono tinte di blu;

2) con una soluzione di carcassa. Grumi di muco non dipinti si vedono su uno sfondo nero;

3) reazione di doppia colorazione. Il taglio viene prima trattenuto per 20 minuti in una soluzione di cloruro ferrico, quindi in una soluzione di blu di metilene. Le cellule con muco sono tinte di giallo.

Per la loro identificazione vengono utilizzate reazioni chimiche qualitative:

Con soluzioni di alcali (idrossido di potassio o di sodio) o ammoniaca, il muco ha un colore giallo.

Determinazione quantitativa

1. Metodo gravimetrico (foglie di piantaggine grande, fuco). La materia prima viene estratta con acqua, quindi il muco viene precipitato con alcool, centrifugato, il precipitato viene lavato con alcool, essiccato e pesato.

2. Metodo viscosimetrico (viscosità delle soluzioni di melma in confronto con lo standard).

3. Metodo polarimetrico (basato sull'idrolisi e determinazione dell'angolo di rotazione degli zuccheri nell'idrolizzato).

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Corretta alimentazione con la varicella

Per Saperne Di Più

Beneficio e danno del fegato di manzo per la salute del corpo

Per Saperne Di Più

Le principali proprietà benefiche della radice del salice

Per Saperne Di Più

Food-Energy

Per Saperne Di Più

Corretta alimentazione con la varicella

Per Saperne Di Più

I benefici e i rischi delle ciliegie per il corpo umano

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Frutti. Elenco con foto
Noccioline
Proprietà utili di foglie di sedano a foglia verde per gli esseri umani
Cereali
Come coltivare il riso a casa
Verdure
Cosa è utile per le lumache melmose per la pelle umana?
Olio
Quali alimenti contengono vitamina C?
Noccioline
Proprietà utili di carpe per la salute umana e controindicazioni
Olio
Una corretta alimentazione per il concepimento e la gravidanza
Olio
Etichettatura di E nnn sui prodotti alimentari
Verdure

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
Carpa - un utile concorrente di trote squisite: fatti interessanti. Che danno può esserci dalla carpa e come scegliere e prepararla correttamente?
Verdure
Cervello proprietà utili
Olio
lattulosio
Olio
Rame (Cu)
Cereali
Diversi tipi di ravanelli: rafano oleifero, daikon ravanello
Bevande
Prodotti per energia e vigore
Noccioline
Danno acido al latte e beneficio e danno
Bevande

Articoli Interessanti

Come trattare la stenosi del piloro dello stomaco
Melograno. Proprietà utili
Malto di zucchero
physalis
11 tipi di dadi con nomi e descrizioni
Tutte le informazioni importanti sulla chemioterapia con linfoma

Raccomandato

pistacchi
Bevande
glucosio
Verdure
Mangiare ad alti carichi mentali
Olio
Elenco di 26 prodotti eccellenti, istantaneamente e per un breve periodo di crescente potenza negli uomini
Olio

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Sentendo parlare di olio di riso, molte persone sono sinceramente sorprese: è davvero possibile ottenere qualcosa come il burro da questo cereale, assolutamente asciutto e magro?
Copyright © 2022 - nourishedtohealth.com