• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Cereali

Nome del frutto in ordine alfabetico. Più di 250.

Il nostro pianeta è vario in vari tipi di frutti. Nei cinque continenti crescono una varietà di frutti insoliti molto diversi. Differiscono per gusto, odore, colore, struttura, dimensioni e popolarità. In questo articolo, naturalmente, non sono inclusi tutti i frutti che sono compresi sotto la parola "frutti", poiché le bacche si riferiscono anche a frutti. Elenco di nomi di bacche e bacche selvatiche commestibili che puoi vedere in questi articoli. L'elenco dei nomi di frutta e "Quali frutti e frutti ci sono?" Può anche essere trovato in questi articoli.

Impara la frutta australiana in questo articolo.

La frutta che cresce in Russia può essere trovata in questo articolo.

Questo articolo non è limitato ai frutti presentati qui, ci saranno certamente frutti rari in crescita sul pianeta Terra.

Quali verdure iniziano con la lettera "O"?

Purtroppo, ci sono poche verdure sulla lettera "O". Possono essere contati sulle dita). Naturalmente, il primo nome che tutti diranno è un cetriolo. I cetrioli sono disponibili in diverse varietà, ma sono tutti deliziosi e danno un'incredibile freschezza all'insalata. E i cetrioli possono essere usati per la bellezza: crea lozioni e maschere.

E chiamerei anche olive. Con le olive, puoi ottenere zuppe, snack e insalate meravigliose. Si ritiene che le olive siano universali e possono essere definite anche un frutto, ma penso che siano più vicine alle verdure in termini di gusto. E dalle olive, si ottiene un olio meraviglioso che può essere utilizzato non solo in cucina, ma anche per scopi cosmetici.

Verdure. Elenco con foto

arrowroot

Ing. arrowroot - farina di amido
È amido, fatto da un muratore - una pianta tropicale in Sud America. Crescono anche la freccia sulle isole delle Figi e in Brasile. Come materia prima per la produzione di arrorut, vengono utilizzati tuberi vegetali. In questo caso, vengono utilizzati i rizomi essiccati della radice della freccia, che vengono sfregati nella farina.

melanzana

Piante erbacee perenni Conosciuto anche con il nome di Badrijan o blu. La patria delle melanzane è le regioni tropicali dell'India, dove crescono allo stato selvatico. Come cultura annuale in Europa, le melanzane vengono coltivate dai secoli XIII-XV.

gumbo

Questo ortaggio ha molti nomi, tra cui: gombo, colore e dita di donna. Se senti questo nome significa, si tratta di okra - una cultura vegetale piuttosto preziosa appartenente alla famiglia Malvov. Non si sa nulla della terra natia di questa pianta, ma è diffusa in Africa, Nord America, India e nei tropici. Alcuni lo chiamano casa in Africa occidentale, altri in India. Ciò è dovuto al fatto che una grande varietà di varietà e tipi di gombo cresce qui.

batata

Liana erbosa con lunghi steli striscianti (1-5 m), fruste, radicate in nodi. L'altezza del cespuglio è di 15-18 cm Le foglie della patata dolce sono cordate o lobate, con lunghi piccioli. I fiori siedono nelle ascelle delle foglie; corolla grande, a forma di imbuto, rosa, lilla pallido o bianco. Molte varietà non fioriscono. L'impollinazione è attraversata, principalmente dalle api. Frutta - scatola di 4 semi; i semi sono neri o marroni, 3,5-4,5 mm di diametro. Le radici laterali della patata dolce si ispessiscono fortemente e formano tuberi con polpa commestibile bianca, arancione, rosa o rossa. Un tubero di patata pesa da 200 ga 3 kg.

svedese

La rutabaga è una pianta vecchia di due anni, la famiglia è cavolo, e offre rese elevate. È stato ottenuto incrociando rape e cavoli bianchi. Alcuni ricercatori ritengono che il rutabaga sia stato allevato nella regione mediterranea. La radice è rotonda o ovale, sembra una rapa, ma un po 'più grande, la polpa è gialla, arancione o bianca, coperta da una buccia grigio-verdastra o rosso-viola.

Buriak

Pianta biennale della famiglia della cavalla, cultura della radice vegetale. La sua patria è il Mediterraneo. Stranamente, un uomo apprezzava prima il sapore delle foglie di barbabietola e poi la barbabietola delle radici di rasprobovat. Molto affezionato a questo ortaggio sono gli antichi romani, che con piacere mangiavano foglie di barbabietola imbevute di vino e condite con pepe. Per decreto dell'imperatore Tiberio, le tribù tedesche asservite pagarono il tributo di Roma alle barbabietole. Inoltre è stato mangiato dagli antichi greci.

Daikon (ravanello giapponese)

La diga ha radici più grandi, rispetto al ravanello, da 2 a 4 kg. Hanno alte qualità gustative: sono più succosi, teneri, senza sapore acuto, sono perfettamente conservati per tutto l'inverno. La diga può essere utilizzata per il cibo in forme fresche, bollite e salate.

zucca

Una pianta erbacea annuale, la famiglia della zucca, fu portata in Europa dall'America nel 16 ° secolo. Gli indiani degli Irochesi per 10 mila anni usavano tradizionalmente le zucchine per il cibo e consideravano il loro pasto principale, insieme a zucca, fagioli e mais. Furono piantati insieme, in modo che i fagioli potessero strisciare lungo i gambi di mais e all'ombra crescevano le zucchine. Le foglie di zucchine hanno impedito la crescita di erba infestante e le fave hanno fornito azoto ai vicini.
Il frutto delle zucchine ha una forma oblunga di verde, giallo o bianco.

capperi

Germogli di una pianta erbacea o arbustiva della specie Capparis spinosa della famiglia dei capperi, comune nelle regioni aride del Mediterraneo, in Asia, India, Nord Africa e Nord America. Le specie selvatiche di capperi sono usate in Daghestan. I capperi sono anche ampiamente distribuiti nel Caucaso e in Crimea, dove crescono su rocce di scisto non fertili da Alushta a Sudak e Feodosia.

Cavolo bianco

Il cavolo bianco è un ortaggio di due anni, che ama la luce e ha una forma rotonda con le foglie verso l'interno densamente avvolte. È inequivocabile stabilire dove il cavolo bianco sia nato dallo scienziato che ancora non può. Ci sono due punti di vista. Secondo uno, la patria del cavolo è la costa del Mar Mediterraneo, dall'altra - la pianura Colchide nel territorio della Georgia. Coltiva cavoli bianchi in tutti i paesi del mondo, ad eccezione dei territori della Terra, situati oltre il Circolo Polare Artico o nei deserti. Lo producono in un metodo di semina in piena terra. A causa delle grandi foglie inferiori, la distanza minima tra ogni pianta dovrebbe essere 40-50 cm. Raccogliere il cavolo bianco in modo selettivo, a seconda delle dimensioni della testa e della sua durezza.

Broccoli cavolo

Vegetale annuale della famiglia dei cavoli. Il tipo più comune di broccoli è il copricapo verde scuro delle infiorescenze e delle pannocchie spesse e succose, simile al cavolfiore, ma solo la testa ha un colore verde o viola. In tedesco "brown kopf" - testa marrone (marrone). Esternamente, i broccoli sembrano un elegante fiore verde. Nel cibo, i broccoli usano una testa centrale e la testa dei germogli laterali, tagliati con una parte tenera del gambo.

Cavolo di Bruxelles

Deriva da coltivatori di ortaggi a foglia verde in Belgio, da dove è penetrato in Francia, Germania e Olanda. Carl Linnaeus per la prima volta descrisse scientificamente il cavolo e lo chiamò Bruxelles in onore dei camionisti belgi di Bruxelles. In Russia è apparso nella metà del XIX secolo, ma la diffusione non è stata ricevuta a causa di condizioni climatiche severe. I cavoletti di Bruxelles sono ampiamente coltivati ​​nell'Europa occidentale (specialmente nel Regno Unito), negli Stati Uniti e in Canada. In Russia, coltivare in quantità limitate, principalmente nelle aree centrali.
Il cibo è kochanchiki verde chiaro verde, situato negli assi delle foglie sul gambo della pianta. Il sapore dei cavoletti di Bruxelles - dolce-nocciola, non assomiglia al gusto del cavolo verza. Scegli le migliori teste verde brillante, forte, denso e piccolo - grande può essere amaro.

Cavolo rapa cavolo

È un cosiddetto gambo. Il nocciolo di questo frutto è tenero e succoso, molto piacevole al gusto, un po 'simile a un ceppo di cavolo. La patria del cavolo rapa è l'Europa del Nord. Il nome è tradotto dal tedesco come "rapa di cavolo". La prima menzione del cavolo rapolo fu registrata nel 1554 e, letteralmente un secolo dopo, il cavolo rapa si diffuse quasi in tutta Europa, fino al Mediterraneo.

Cavolo rosso

È una specie di cavolo bianco. Ha blu-viola, a volte con una tonalità viola, foglie, un colore specifico che è già visibile nelle piantine. La presenza di questo colore è dovuta all'alto contenuto di una sostanza speciale - l'antocianina. Il cavolo rosso è a maturazione tardiva e non ha varietà a maturazione precoce. Il periodo di crescita e sviluppo dura fino a 160 giorni. Le varietà precoci di cavolo rosso sono piuttosto fredde e non così esigenti per il clima e il suolo come varietà di cavolo bianco, ma quelle tardive sono piuttosto capricciose.

Cavolo confezionato

Questa è una delle più antiche colture orticole cinesi. Oggi ha guadagnato una grande popolarità in Asia e ogni giorno sempre più conquista nuovi fan in Europa. Il cavolo pak-choi è un parente stretto di Pechino, ma differisce da esso esternamente, biologicamente e anche dalle qualità economiche.

Cavolo cinese

(ancora noto come cavolo "insalata")
In Cina, questa varietà subì la coltivazione e la selezione nel V secolo dC, e in seguito raggiunse una rapida popolarità in Giappone, in Corea, nel Sud-Est asiatico. In Europa e negli Stati Uniti, la popolarità del cavolo di Pechino era relativamente recente. Il secondo nome è "pekinki", sotto il quale può essere trovato - "pesay".

Cavolo romanesco

ital. romanesco - cavolo romano
È il risultato di esperimenti di riproduzione sull'incrocio di cavolfiori e broccoli. La pianta è annuale, termofila, richiede una medicazione alcalina e un'irrigazione moderata. Solo la testa di cavolo viene utilizzata per il cibo, che consiste di infiorescenze verde chiaro che hanno la forma di una spirale frattale. In questo caso, ogni gemma consiste di gemme simili, formando una spirale: il cavolo si riferisce a prodotti dietetici e facilmente assimilabili.

Cavolo verza

Il primo è apparso nella contea italiana di Savoia, che ha influenzato il suo nome - i Savoia. I contadini di questa contea furono i primi a coltivare questa varietà di cavoli. Siamo conosciuti nel paese dal XIX secolo, ma non è diventato popolare, anche se fresco ha un sapore migliore di quello bianco. Questo cavolo è ampiamente usato nei paesi dell'Europa occidentale e negli Stati Uniti. Il cavolo salato ha un gusto simile a quello del cavolo bianco, ma le foglie corrugate, ricci e sottili di colore verde scuro hanno un gusto e un aroma più delicato. Non è duro come altri tipi di cavolo, dal momento che non ha vene grossolane. E siccome è più nutriente di bianco e rosso. In verza un sacco di sostanze biologicamente attive, zucchero, olio di senape. 4 volte più grassi e 25% in meno di fibre rispetto ai cavoli bianchi.

Cavolo colorato

Si verifica dalle regioni del Mediterraneo. È stato portato per la prima volta dall'Europa occidentale nel XVII secolo. Tuttavia, lo adoriamo molto meno delle solite teste bianche, e le diamo il secondo ruolo. Al contrario, diciamo, dall'Europa. Il cavolfiore è un prodotto dietetico, utile a qualsiasi età e molto amato. È molto meno fibra rispetto al solito e quindi è facilmente digeribile.

patate

Pianta erbacea tuberosa perenne della famiglia Paslinovye della famiglia Paslin. I tuberi di patata sono un alimento importante, al contrario dei frutti velenosi.

mais

Il mais è una pianta erbacea alta e annuale, che raggiunge un'altezza di 3 m. Il mais viene coltivato per produrre pannocchie con cereali commestibili. È il grano più importante dopo il grano e il riso.

cipolle

Le cipolle sono una delle più antiche colture orticole.
In Cina, in Iran, nei paesi del Mediterraneo, era noto per 4000 anni prima della nostra era. In Russia, la cipolla proveniva dalle rive del Danubio all'inizio del XII secolo. La cipolla è una pianta perenne. Nel primo anno, un bulbo con un diametro di 1-2,5 cm (semina di cipolla) cresce dal seme. Nella stagione successiva ne ricaviamo grandi bulbi, che danno ai fiorieri per il terzo anno, su cui si formano le infiorescenze con i semi. Per la natura della ramificazione, tutte le varietà sono suddivise in piccole, medie e multi-cavità. Le varietà si distinguono non solo per il loro nidificazione, ma anche per il gusto - per affilato, semi-acuto e dolce. Diverse varietà di cipolle non sono gli stessi e metodi di coltivazione: alcuni sono cresciuti da Seva e campionamento, mentre altri - da Seva e la cultura di un anno del seme, e altri - solo nelle colture annuali di semi o piantine.

porro

Porri, erba annuale, famiglia di cipolle. L'altezza della pianta è di 40-90 cm Le foglie di porro sono di colore verde-blu-verdastro, i fiori sono biancastri o rosa, formando un ombrello. La lampadina è allungata, è priva di cipolle o con poche cipolle. Il gambo emerge dal centro del bulbo. Le foglie sono lineari-lanceolate, una copertura con un lungo becco; ombrello grande, sferico; perianth biancastro o meno spesso rosato, con foglie leggermente scabre. I filamenti degli stami sono più lunghi del perianzio, i tre interni sono separati, con metà della metà della lunghezza della base.

scalogno

Cipolle biennali erbacee. La lampadina dello scalogno consiste di molti lobuli - come l'aglio. È più piccolo di quello della cipolla, ma matura prima e viene mantenuto perfettamente. La maggior parte degli scalogni vengono coltivati ​​per la vegetazione. Ha un gusto meraviglioso, è acuta. La piuma è delicata, delicata. Non appena la cipolla cresce di 20 cm, deve essere tagliata senza rimpianti - questo impedirà il fucile, a cui lo scalogno è inclinato (specialmente nella piantagione autunnale).

luffa

Questa pianta è una liana erbacea, che è abbastanza scomoda, quindi, la cura è semplice. Luffa ha una caratteristica: un lungo periodo di vegetazione. Questa cultura, come il cetriolo, non ama il trapianto, quindi un metodo di trapianto meno traumatico dovrebbe essere scelto per coltivarlo.

carote

Carote - una pianta biennale, nel primo anno di vita forma una rosetta di foglie e radici, nel secondo anno di vita - un seme di arbusti e semi. Le carote sono ampiamente distribuite, compresi i paesi del Mediterraneo, Africa, Australia, Nuova Zelanda e America (fino a 60 specie).

Momordica

Questa è una pianta erbacea annuale, che è classificata come una famiglia di zucca. Momordika è coltivata sul balcone, nella stanza, nel giardino, come una vite curativa e semplicemente bella. Questa pianta con frutti commestibili serve come ornamento di finestre meridionali, terrazze e balconi aperti, pergole, muri, recinzioni e tralicci decorativi.

cetriolo

Pianta erbacea annuale della famiglia della zucca. Stelo - strisciante o rampicante, pubescente con piccoli peli incolori, le sue dimensioni raggiungono 1-2 m Foglie regolari, intere, con margini seghettati. Fiori 3-4 cm, gialli, omosessuali. Nella maggior parte delle varietà di cetrioli, fiori femminili e maschili si trovano sulla stessa pianta. Iniziando con la 3-4a foglia nell'ascella delle foglie, si formano le antenne, con l'aiuto delle quali la pianta viene rinforzata sui supporti. Il frutto del cetriolo è a più semi, succoso, verde smeraldo, frizzante. Ha una forma e dimensioni diverse a seconda della varietà. Nel rispetto culinario, i cetrioli sono tradizionalmente indicati come colture orticole.

pastinaca

Una pianta biennale con una radice densa dolciastra e gradevolmente profumata. Il gambo è a forma di tagliente. Foglie pinnate I fiori sono gialli I frutti delle pastinache sono di forma ellittica, appiattita, giallastra-brunastra. Fiorisce in luglio - agosto. Pasternak matura a settembre.

zucca

Forma di Bush di una zucca matura. I frutti del patisson possono essere raccolti dal letto per 5-6 giorni di maturazione. A questo punto la zucca verde tenera è coperta da una buccia sottile e all'interno - una polpa elastica, leggermente amara. Se lasci i patissons sul letto, la buccia diventa rapidamente bianca e i frutti diventano immangiabili. I patissons possono essere stufati, fritti, marinati o salati. Tradotto dal francese, la parola "patisson" è tradotto come "piatto vegetale". E questo non è casuale, perché le zucche sono ideali per il ripieno.

Peperone dolce

Frutto di piante erbacee annuali della famiglia delle solanacee. Frutto di peperone dolce - bacche false false, multi-seme, rosso, arancio, giallo o marrone, di varie forme e dimensioni (da 0,25 a 190 g). In natura, tale pepe si trova nelle regioni tropicali dell'America.

pomodoro

È un vegetale della famiglia delle belladonna, originario del Sud America, che occupa un posto di primo piano nel mondo tra le colture orticole. Il pomodoro ha nella sua composizione un insieme di elementi che hanno un effetto benefico sul sistema cardiovascolare e aiutano a purificare il corpo. Ed è un'importante fonte di licopene (un potente antiossidante, che ha immunostimolante e antitumorale attività, rallentando il processo di invecchiamento) e glutatione (protegge le cellule dai radicali liberi tossici).

Pomodorini

I pomodori ciliegini sono una varietà da giardino di pomodori con frutti di 10 - 30 g, sono noti a tutti come antipasto, vengono utilizzati per la preparazione di varie insalate e anche per la conservazione. Ci sono alcune varietà di ciliegie che vengono essiccate. Il nome deriva dalla parola inglese cherry, che significa ciliegia. Questo non significa che pomodoro e ciliegia abbiano un sapore simile. Solo l'aspetto e la dimensione del vegetale è molto simile alla ciliegia.

radicchio

Questa è una testa di lattuga, che appartiene alla famiglia della cicoria. Nella sua storia naturale Plinio il Vecchio ha scritto su questa pianta come mezzo per liberare il sangue e aiutare le persone che soffrono di insonnia. Anche su di lui ha scritto Marco Polo. Affermò che questo è il prodotto preferito dagli abitanti del Veneto (l'attuale Venezia). E oggi il radicchio è una delle insalate più popolari per gli italiani.

ravanello

Pianta commestibile e coltivata come ortaggio in molti paesi del mondo. Il suo nome deriva dal lat. radice - radice. Il cibo viene solitamente consumato dalle radici, che hanno uno spessore massimo di 3 cm e sono ricoperte da una buccia sottile, spesso dipinta in rosso, rosa o bianco e rosa. Le verdure di radice hanno un gusto forte. Questo tipico gusto ravanello è dovuto al contenuto di olio di senape nella pianta, che una volta convertito in olio di senape glicosidica.

ravanello

Pianta erbacea annuale o biennale, specie del genere Ravanello della famiglia dei Cavoli. La radice di ravanello a seconda della varietà può avere una forma rotonda, ovale o oblunga. Colore della pelle: dal normale nero e grigio al bianco, rosa, verde, viola. I ravanelli neri e verdi sono più teneri, verdi persino dolciastri. Entrambi gli ortaggi a radice e il fogliame giovane di rafano sono utilizzati per il cibo, aggiungendolo a varie insalate e zuppe. Gli ortaggi a radice di ravanello sono usati in forma cruda, bollita e fritta, sono aggiunti ad insalate, snack, okroshka, borsch, zuppe, vari piatti di carne e verdure.

Ravanello nero

Il ravanello nero è il più amaro, ma il più utile. Il ravanello non può vantare molte vitamine, ma la composizione vitaminica di questo ortaggio è perfettamente bilanciata.

Erba annuale o biennale, famiglia di cavoli. Le radici gialle lisce possono raggiungere da 8 a 20 cm di diametro e pesare 10 kg. Tutti i tipi di rape sono molto precoci, il raccolto di radici pronto è formato in 40 - 45 giorni, varietà tardive - per 50 - 60 giorni. Il rosone delle foglie raggiunge un'altezza di 40-60 cm. La rapa come pianta vegetale e medicinale è conosciuta fin dall'antichità. Le rape possono essere cotte, bollite, farcite, casseruola e stufato preparato da esso, è adatto per insalate. Può essere conservato a lungo in un luogo fresco, senza perdere le sue qualità medicinali; è facilmente assorbito dal corpo e consigliato per l'alimentazione dei bambini. In Russia, l'espressione "è più semplice di una rapa a vapore" è nota da molto tempo, il che indica l'uso a lungo termine e frequente di esso.

barbabietola

La barbabietola è una pianta biennale della famiglia Marevy, una coltura di radici vegetali. La sua patria è il Mediterraneo. Stranamente, un uomo apprezzava prima il sapore delle foglie di barbabietola e poi la barbabietola delle radici di rasprobovat. Molto affezionato a questo ortaggio sono gli antichi romani, che con piacere mangiavano foglie di barbabietola imbevute di vino e condite con pepe. Per decreto dell'imperatore Tiberio, le tribù tedesche asservite pagarono il tributo di Roma alle barbabietole. Inoltre è stato mangiato dagli antichi greci.

Topinambur

Topinambur -. Perenne altezza della pianta erbacea di circa un metro e mezzo (a volte fino a quattro) sono affondata con stelo dritto, foglie ovate e infiorescenze gialle-cesti 6-10 cm di diametro in un unico posto topinambur può crescere fino a 30 anni. I tuberi pesano da 20-30 a 100 grammi, i colori sono diversi (a seconda della varietà) - bianco, giallo, rosa, viola, rosso; La polpa del topinambur è tenera, succosa, con un piacevole sapore dolciastro.

Piselli turchi (ceci)

I piselli turchi sono una pianta verde annuale i cui grani hanno una forma insolita che ricorda una testa di ariete con il becco di un uccello. Stelo eretto, coperto di peli ghiandolari. Foglie strane-pennate. L'altezza raggiunge i 20-70 cm, gli steli sono corti, rigonfi, contengono da 1 a 3 grani, una superficie ruvida e tubercolata. Il colore del cece va dal giallo al molto scuro. Il peso di 1000 semi di pisello varia tra 150 e 300 g, a seconda della varietà.

zucca

Lat. Cucurbita
Verdura arancia brillante, casa a cui è il Sud America. In termini di dimensioni, i frutti possono raggiungere un diametro di un metro e pesare più di 200 kg. L'intera polpa di zucca e i suoi semi sono in uso. La crosta è abbastanza grossa, quindi è tagliata prima della cottura. La prima menzione di questo ortaggio risale a prima di cinquemila anni aC. Coltivare la zucca ha iniziato anche le antiche tribù degli indiani. Hanno usato la polpa per cucinare una varietà di piatti, i semi per fare il burro, e la buccia ruvida è stata delicatamente raschiata dalla polpa e utilizzata come pentola. Dal 16 ° secolo. Zucca ha cominciato a crescere sul territorio di Russia e Ucraina.

finocchio

Il finocchio è una pianta erbacea perenne del sedano di famiglia, alta fino a 90-200 cm. In apparenza assomiglia all'aneto, al gusto e all'aroma più vicini all'anice, ma con un sapore più dolce e gradevole. Il finocchio è ordinario e vegetale, quest'ultimo ha un tronco carnoso. Determina con molta attenzione: puoi essere confuso con altri ombrelli velenosi! La radice del finocchio è a forma di fuso, carnosa, rugosa. Stelo con una fioritura bluastra, diritta, ramificata. Lascia tre volte, quattro volte pennate, con lunghi lobuli filiformi. Piccoli fiori gialli si trovano sulla sommità degli steli sotto forma di ombrelli piatti e complessi. Il frutto di finocchio è un doppio guanto oblungo, dolce al gusto, che ricorda l'anice. Finocchio a fiore in luglio-agosto, fruttifica a settembre. Il finocchio è coltivato come pianta medicinale.

Il rafano è una pianta erbacea perenne della famiglia dei Cavoli, con una radice potente e carnosa. Fiore di rafano a maggio - giugno. Pulito a fine autunno, prima dell'inizio del gelo o in primavera. Le radici di rafano vengono utilizzate per scopi medicinali.

zucchini

Zucchine - varietà europea di zucchine, una specie di zucca, i frutti hanno una forma oblunga di colore verde. Distribuito nell'Europa occidentale e nella costa mediterranea. Le zucchine crescono molto velocemente: possono essere strappate via 3-7 giorni dopo la comparsa dell'ovaio. Nel nostro paese ci sono più di 10 varietà e ibridi di zucchine.

chayote

Questa pianta appartiene alla famiglia Pumpkin. I gambi e le foglie della pianta sono più simili a una liana. Per una stagione questo vegetale può dare fino a 80 frutti a forma di pera.
Loro, più spesso non completamente maturi, vengono consumati in forma stufata, bollita, al forno, in forma grezza aggiunta alle insalate. Oltre ai frutti, altre parti del vegetale sono utilizzate anche per il cibo: foglie, semi dal sapore di nocciola, che vengono mangiati da tostati, e giovani germogli, usati come asparagi. Anche nella teiera crescono tuberi di radice commestibili di peso fino a 10 kg. Contengono molto amido e sono simili al gusto con le patate.

aglio

dal praslav. česnák: dividere, dividere
La pianta erbacea, che appartiene alle colture orticole, ha un gusto e un odore caratteristici. Nel cibo, vengono usati i giovani steli e foglie, così come i segmenti bulbosi. A seconda della varietà, la lampadina può essere bianca con riflessi gialli, viola e rosa. Il nucleo è più spesso bianco.

Cultura dei tuberi, molto simile alle patate. Questa pianta ama il clima subtropicale e tropicale, quindi cresce molto bene in America Latina, Asia, Africa e Oceania, dove è considerata una delle colture più importanti. In Nigeria e Camerun, la resa di patate da un ettaro è di circa 10 tonnellate, per una crescita rapida la pianta richiede molta luce e supporto per lo stelo. È resistente alle malattie e non è praticamente danneggiato dai parassiti.

Verdure di Alphabet

B: badridzhan, baylobo, melanzane, patate dolci, benikaza, giacinto fagioli, fagioli egiziana, cavallo di fagioli, fagiolo comune, fave, fagioli russo, pane di fagioli, fagioli, alato, fagioli mung, bok choy, campo borscht, cavoli, broccoli, Cinese broccoli, brunkol, rape, bubridzhan, barbabietola, buhva

E: zenzero

P: pak choi, Solanum temnoplodny, pastinaca, squash, pahirizus inciso, pelyushka, pepe, pepe di cayenna, peperoncino, Capsicum annuum dolci baccelli pepe marcato, peperoni, peperoncino, Petrova frusta, prezzemolo, petsay, girasole tuberoso, pomodoro

P: rabarbaro, ravanello, ravanello bianco, ravanello (europeo), cinese ravanello bianco, ravanello cinese, ravanello Margelan, dolce radicchio, ravanello giapponese, rapa, rape poppa, rapa messicano, rapa svedese, bardana, agrimony, Romanesco

C: insalata cinese, salsifi, barbabietola, sedano, sycana fragrante, scorzonera, patate dolci, soia, asparagi, stachi

X: hikama, rafano

Sh: shish

Щ: triturazione

E: Eddo

I: yakon, yam

verdure

Le verdure sono frutti commestibili e vegetali. E le piante sono erbose, perché tutto ciò che cresce su alberi e cespugli, è consuetudine fare riferimento a frutti e bacche.

Le verdure sono una parte importante della dieta di una persona. Nella loro composizione, contengono vitamine, carboidrati, zuccheri naturali e altri elementi preziosi necessari per il corpo. L'estate è la base delle diete popolari, e in inverno sono contente in una forma in scatola.

A seconda di quale parte della pianta viene utilizzata come cibo, le verdure sono divisi in ortaggi a radice (carote, ravanelli, rape), tuberi (patate, topinambur), cucurbitacee (cetrioli, zucca, zucca), solanacee (pomodoro, melanzane) e altri.

Come risultato della selezione, nuovi tipi di verdure appaiono costantemente nel mondo. Ad esempio, le barbabietole gialle sono una verdura abituale di colore insolito. Certo, è difficile immaginare, ad esempio, il giallo barbabietola, ma c'è un innegabile vantaggio per la novità: non rovinare le mani quando si cucina.

Ortaggi - benefici e danni, scelta, conservazione e coltivazione

Verdure: proprietà

Valore calorico: 35 kcal.

descrizione

Verdure - un concetto che in cucina significa "una parte edibile". Questi possono includere frutta, tuberi di alcune specie di piante e vari alimenti solidi a base vegetale.

Le verdure non occupano l'ultimo posto nella dieta umana, che si tratti di frutta o tuberi di piante. La gente ha iniziato a mangiare verdure diverse migliaia di anni fa. All'inizio hanno raccolto quelle colture orticole che la natura aveva loro donato. Erano per lo più frutti, foglie, radici e semi. Nel corso del tempo, le persone hanno iniziato a selezionare e conservare alcune varietà di verdure, frutta ed erbe che hanno prodotto un buon raccolto. Generalmente si ritiene che in quel momento, la selezione e la coltivazione siano sorte.

Gli anni passarono e la gente immaginò che tu possa coltivare le tue verdure deliziose e nutrienti. Cominciarono a raccogliere semi e coltivare da loro ortaggi, piantandoli nel terreno. La terra doveva essere lavorata prima di piantare. In questa fase sono nati agricoltura e agricoltura. Sono stati seguiti dalla selezione necessaria per la selezione delle colture orticole, che ha portato un grande raccolto. La gente cominciò ad adattare le piante a diverse condizioni climatiche e le ordinò in base alle qualità utili. Nell'era dell'emergere della selezione delle piante vegetali, avvenne una selezione artificiale inconscia, che durò fino al XVII secolo. Le persone selezionavano le verdure secondo i segni di cui avevano bisogno, completamente inconsciamente. Non hanno capito che puoi cambiare questo o quel tipo di verdura nella direzione necessaria.

Nel diciannovesimo secolo, venne un'idea geniale, che consisteva nell'incrociare verdure di diverse varietà e varietà. Tali ibridi vegetali potrebbero soddisfare i bisogni gastronomici delle persone.

Alcuni decenni fa nacque una scienza del genere, che si chiama ingegneria genetica. Con il suo avvento, gli scienziati hanno iniziato ad assoggettare le culture vegetali ad attraversare una specie con un'altra. Hanno anche iniziato a modificare e ordinare i migliori campioni di verdure che sono stati creati artificialmente. Tuttavia, la scienza dell'ingegneria genetica potrebbe diventare solo nel 20 ° secolo. Conoscenze, esperienze e abilità ricevute, gli scienziati hanno iniziato a condividere l'uno con l'altro e trasmettere ai loro successori. Questa esperienza accumulata è stata utile per la coltivazione di moderne colture orticole, che ci danno i loro frutti.

Oggi sotto il concetto di "verdure" ci sono già 1000 specie di piante. Molti di loro usano la cucina. Sono mangiati crudi, fritti, in umido, bolliti, essiccati o marinati. Le verdure possono essere conservate, inacidite, salate o marinate per l'inverno. Anche da loro puoi cucinare una grande varietà di piatti.

Senza verdure bollite o fresche praticamente nessuna insalata è possibile. Procedendo da questo, possiamo tranquillamente supporre che i frutti delle verdure - questo è uno dei componenti più importanti della dieta di ogni persona sulla Terra.

Classificazione e tipi di verdure

L'assortimento di verdure è suddiviso in diversi tipi e classificazioni. Molti sono interessati alla domanda su quali tipi di verdure sono o quali sono le basi per la classificazione delle verdure. Per rispondere a queste domande, ci soffermeremo su questo in modo più dettagliato in questa sezione dell'articolo.

La classificazione delle colture di ortaggi freschi è descritta nella tabella.

Parte sotterranea di carote, rafano, ravanelli, rape, daikon, ravanelli, barbabietole, pastinache.

Pomodori, peperoni dolci o amari.

Piselli, ceci, fagioli rossi e bianchi, fagioli.

I tuberi di topinambur o patate.

Broccoli o cavolo rapa e varie varietà di cavolo.

Frutti di zucca, cetriolo, zucca, melanzane e zucchine.

Verdi di prezzemolo, maggiorana, aneto, timo di basilico o menta.

Un bicchiere di asparagi e rabarbaro.

Fogliame di acetosa, bietole, insalata, quinoa, ortica, spinaci.

Radici di porri, aglio o cipolle.

Il modo in cui appaiono le verdure descritte, puoi vedere nella foto in questa sezione.

Ogni specie inclusa in questa classificazione può avere un gran numero di varietà di varietà.

Le colture di verdure fresche sono divise in 2 gruppi:

  1. Autonomic. In questo gruppo, il sistema radicale, le foglie delle piante, i tuberi, il fogliame, le parti bulbose e altri organi riproduttivi servono da cibo per l'uomo.
  2. Frutta. Usa sia frutta e semi di questo gruppo vegetale.

Sulla base della durata di conservazione delle verdure possono essere classificati in tali sottospecie:

  • verdure che passano in uno stato di riposo, ad esempio cipolle, carote, cavoli, aglio, patate e barbabietole;
  • incapace di muoversi in questo stato (foglie di acetosa, lattuga e altri).

Inoltre, le verdure sono divise per la speranza di vita in:

  1. Annuals. Questi includono pomodori, ravanelli, così come piante arbustive - insalata e aneto.
  2. Due anni. Nel primo anno di vita nelle piante di questa specie si formano gli organi riproduttivi e nel secondo i semi. Includono diverse varietà di carote, barbabietole, cipolle, cavoli bianchi e rossi.
  3. Perenne. Queste verdure possono fruttare più di un anno consecutivo. Queste verdure sono acetosa, rabarbaro, topinambur, asparagi, rafano e altri.

Ogni coltura vegetale, inclusa nella classificazione di frutta e verdura, può avere un gran numero di specie e varietà. Un assortimento così ricco può offrire una dieta diversificata.

Puoi scoprire quali altre proprietà hanno le verdure nella prossima sezione.

Proprietà utili e medicinali

Le verdure non solo hanno proprietà utili, ma possono anche avere un effetto curativo sul corpo umano.

Cosa è così utile per le verdure fresche, al forno, surgelate o bollite? È molto importante per una persona mangiare verdure fresche. Forniscono al corpo vitamine e macro e microelementi, oli essenziali, acidi organici, sostanze pectiniche e phytoncides.

Le verdure possono essere completate con assolutamente qualsiasi menu. Contengono fibre, proteine, carboidrati e relativamente pochi grassi. Nella lista delle colture orticole più popolari e popolari, il primo posto è la patata. Senza questo ortaggio è difficile immaginare un piatto gustoso o un'insalata.

Le verdure possono risvegliare il desiderio di mangiare e migliorare la secrezione di succo gastrico. Molte persone preferiscono mangiare verdure crude. Ma spesso le persone li sottopongono a vari tipi di trattamento termico, come cucinare, stufare, arrostire, cuocere o essiccare. Se mangi cibi che sono stati sottoposti a trattamento termico, le proprietà utili delle verdure diminuiranno sensibilmente. Il metodo di conservazione, congelamento, essiccazione, decapaggio o marinatura è necessario per conservare i prodotti il ​​più a lungo possibile. Con il metodo di congelamento veloce, acidificazione o essiccazione, il numero principale di vitamine e aminoacidi non viene perso.

Medici e nutrizionisti dicono che ogni persona dovrebbe mangiare almeno 40 varietà di colture orticole. E questa cifra non è stata presa dal soffitto. Il fatto è che le verdure sono cibo delizioso e sano. Inoltre, sono dotati di proprietà curative e sono molto più economici dei prodotti farmaceutici. Per iniziare una dieta terapeutica a base di verdure, non è necessario prendere la prescrizione dal medico.

Alcuni tipi di frutta e verdura sono molto utili per una persona che soffre di alcune malattie. Questi prodotti apportano grandi benefici al corpo umano. Nelle verdure, che il coltivatore vegetale cresce autonomamente da solo nella periferia, non contiene sostanze chimiche e nitrati dannosi.

Cosa è ricco di verdure fresche:

  1. Tuberi di patate Costituiscono la base di molte ricette. E non è casuale. La patata è una fonte di energia e può anche eliminare la stitichezza e ridurre l'acidità nel corpo. È molto utile bere succo di patata, che è prescritto per la prevenzione di gastrite e ulcere dello stomaco e del duodeno.
  2. Melanzana. Contengono la fibra in grandi dosi. È responsabile del normale funzionamento del sistema intestinale e riduce la produzione di colesterolo "dannoso" nel sistema circolatorio. Questi frutti possono prevenire lo sviluppo di malattie come l'aterosclerosi e l'anemia. Le melanzane possono anche essere un buon strumento preventivo per combattere l'ischemia. I nutrizionisti raccomandano di mangiare melanzane a causa del basso apporto calorico per coloro che soffrono di un aumento del peso corporeo.
  3. Zucchine e zucchine Queste verdure aiutano a rafforzare il sistema nervoso e immunitario del corpo. Se includi nella dieta zucchine, puoi migliorare l'attività e la concentrazione del cervello. Un altro punto positivo è che queste verdure possono normalizzare l'attività del tratto gastrointestinale e normalizzare il metabolismo. I medici prescrivono una dieta di zucchine per le persone con diabete ed epatite.
  4. Cavolo bianco Aiuta a rafforzare l'immunità, combattere l'eccesso di peso e colesterolo "dannoso". Inoltre, le foglie di cavolo aiutano a ringiovanire le cellule e i tessuti del corpo. Le persone obese hanno bisogno di mangiare cavoli in forma grezza.
  5. Cipolle. Questo utile tipo di vegetale distrugge i microbi e rafforza il sistema immunitario. Inoltre, i bulbi normalizzano la pressione e hanno un effetto terapeutico sulle vene varicose, malattie renali e glicemia elevata. Con le punture d'api, il succo di cipolla aiuta a ridurre l'infiammazione e il prurito e la cipolla fresca può essere utilizzata per combattere l'acne e le verruche.
  6. Carote. Questo ortaggio ha molte proprietà utili e medicinali. Questi includono la guarigione delle ferite e la riduzione di vari tipi di tumori. Un'altra carota ha un effetto calmante, antielmintico e diuretico e può anche ringiovanire i tessuti e le cellule, rallentando l'invecchiamento del corpo. Colui che mangia spesso le carote crude, la pelle sarà in perfette condizioni. Per gli uomini, questo ortaggio è interessante perché può migliorare la funzione riproduttiva del corpo.
  7. Cetrioli. Per un determinato ortaggio dietetico, non sarà difficile rimuovere il colesterolo "nocivo" dal corpo umano. I frutti di cetrioli possono aumentare la resistenza del corpo a varie malattie virali e ODS, alleviare le tossine e normalizzare la pressione sanguigna. I medici, i nutrizionisti nominano consapevolmente questo vegetale per le persone complete come dieta per un periodo di giorni speciali di scarico.
  8. Peperone dolce o paprika Questo ortaggio è un alimento ipocalorico e dietetico. La paprika ha un effetto curativo sul sistema digestivo, combatte contro la flatulenza e gli spasmi nell'intestino.
  9. Pomodori. Sono anche prodotti dietetici e facilmente digeribili in grado di rimuovere l'eccesso di liquidi dal corpo. Bere succo di pomodoro e mangiare frutta fresca è utile nei disturbi del metabolismo, disturbi intestinali e malattie cardiache. I frutti dei pomodori possono ringiovanire i tessuti e le cellule del corpo, normalizzare il sonno e la vista.
  10. Daikon ai ravanelli. Questa verdura giapponese ha un basso contenuto calorico, ma contiene un numero enorme di enzimi. Daikon è un campione di vitamine (PP e C). In questo ortaggio d'oltremare non c'è l'olio di senape, che dà un sapore di bruciato. Questo ortaggio è molto delicato, succoso e gustoso. Questa coltura vegetale è molto utile da usare per raffreddori, nevrosi e disturbi nel lavoro dell'apparato digerente.

Molte verdure contengono già enzimi fragranti in grado di trasformare il cibo semplice in piatti culinari deliziosi e sani che sono facilmente digeribili.

Medici e nutrizionisti consigliano di mangiare più spesso come verdure fresche e leggermente trasformati. Questo aiuta a ridurre i rischi di formazione di tumori benigni e maligni, malattie cardiache e vasi sanguigni. E le verdure dovrebbero essere presenti non solo nel menù degli adulti. Anche per i bambini sono importanti. Mangiate verdure fresche più spesso per essere sempre sani!

Utilizzare in cucina

Oggi le verdure vengono utilizzate in cucina ovunque. Il fatto è che le ricette di molti piatti contengono quelle o altri tipi di colture orticole. Se aggiungete verdure al piatto, suonerà con nuove note di gusto, aroma e sembrerà molto più originale.

Le colture vegetali sono molto utilizzate nella sfera culinaria. Si tratta di zuppe, borscht, farciture, stufati, casseruole o arrosti diversi. Molti, probabilmente, conoscono la ricetta per l'insalata greca, che viene preparata sia nei ristoranti che a casa. La tecnologia di cottura e gli ingredienti di questa insalata sono vari in ogni paese. Ma una cosa rimane invariata: questo è il suo gusto insuperabile.

La gamma di piatti a base di verdure è enorme. Da loro puoi preparare un'insalata deliziosa, guarnire, cuocere con pesce, funghi o carne. Senza verdure è impossibile preparare piatti caldi o freddi. Inoltre con loro puoi ordinare diversi tipi di cereali, come riso o grano saraceno, e puoi far bollire la pasta con verdure, spaghetti o noodles. Inoltre, una persona che segue un digiuno o una dieta, è possibile cucinare un trattamento semplice e dietetico di verdure. E da loro preparano non solo insalate e insalate, ma anche piatti caldi piuttosto complessi.

Ci sono molte ricette per banchetti festivi su Internet. Nel World Wide Web, puoi trovare non solo le ricette classiche, ma anche quelle più insolite e originali, come il franchising con verdure. Puoi sempre aggiungere alcuni ingredienti al tuo piatto a tua discrezione e affascinare i tuoi cari o ospiti.

Le verdure surgelate non sono raccomandate per il lavaggio. È consigliabile prima di iniziare da loro a cucinare qualcosa, immergere un prodotto appena congelato in acqua bollente con l'aggiunta di sale e quindi cuocere per 5-10 minuti, a seconda del tipo di verdura.

Dopo che le verdure sono state pulite, di solito vengono tagliate o grattugiate. Se si utilizzano colture vegetali giovani, possono essere bollite, in umido o fritte, senza tagliare a pezzi. Alcune casalinghe credono che il gusto del piatto non sia influenzato dalla qualità e dalla precisione del taglio. Questo non è del tutto vero. In tutte le ricette, viene solitamente indicato come è necessario macinare le verdure. Dal taglio corretto dipende direttamente dal gusto del cibo cotto. Il fatto è che ogni tipo di prodotto richiede un tempo di preparazione diverso e una certa macinatura. Se non si rispettano le condizioni, alla fine il piatto non sarà lo stesso previsto nella ricetta. Quando la padrona troppo a lungo espone le verdure al trattamento termico, il piatto preparato potrebbe non sembrare molto estetico.

Una persona che mangia razionalmente e in modo equilibrato, fornisce al corpo deliziosi piatti a base di verdure, sarà meno malata. Nei suoi organi arriveranno vitamine e minerali, così necessari per tutti. Mangia bene e sano ogni giorno!

Come scegliere quello giusto?

Come scegliere le verdure giuste? Molti fanno questa domanda, perché la gamma di colture orticole nei mercati e nei supermercati è enorme. A volte è difficile per una persona fare una scelta a favore di uno o un altro ortaggio.

Molte persone sanno che non tutte le verdure vendute nel negozio sono utili. È difficile per una persona inesperta in questa materia distinguere un vegetale che è stato coltivato senza l'uso di sostanze chimiche da un prodotto con "chimica" e OGM. Purtroppo, ma oggi è molto difficile trovare raccolti vegetali completamente innocui. Se una persona non vive in un villaggio o ha un campo con le verdure, deve comprare questi prodotti sul mercato o nel negozio.

Intraprendenti coltivatori di ortaggi ora trattano piantine di ortaggi con sostanze velenose (pesticidi) in modo che possano resistere a varie malattie e anche come controllo contro le infestanti. Tutti conoscono il danno dei pesticidi per il corpo umano. Tuttavia, i proprietari di piantagioni con verdure, questo fatto non si preoccupa, dal momento che per loro il compito principale è quello di ridurre i costi di produzione e profitto.

Su quali basi puoi scegliere le verdure buone:

  1. Cerca di non comprare verdure che sono molto più grandi delle dimensioni naturali, o esemplari idealmente uniformi e uniformi.
  2. Rinuncia alla tentazione di acquistare verdure molto luminose, sulle quali ci sono foglie spesse.
  3. Se i prodotti non hanno l'odore caratteristico di un particolare vegetale, vengono trattati con sostanze chimiche dannose. Le verdure fresche e naturali dovrebbero avere una fragranza.
  4. Acquisisci quelle colture orticole, la cui stagione è arrivata. È auspicabile che vengano coltivati ​​nella tua regione o almeno nella zona più vicina. Per conservare le verdure all'estero o importate, viene utilizzato un trattamento chimico forte, poiché i prodotti devono essere trasportati da lontano.
  5. Chiedere al venditore di produrre un certificato appropriato della qualità del prodotto, in cui dovrebbe essere indicato in bianco e nero in quale regione è stata coltivata la coltura vegetale, la data di raccolta e il giorno di ricevimento sul contatore del negozio o del mercato.
  6. Se acquisti un ortaggio in un supermercato, dove hai accesso alla bilancia, puoi pesare diversi tipi della stessa coltura vegetale. Dopodiché, puoi scegliere la verdura che peserà un po 'meno, dal momento che un prodotto di grandi dimensioni può avere più pesticidi.
  7. Quando acquisti le patate, ricorda che può assorbire varie sostanze chimiche molto rapidamente. Al momento dell'acquisto di questo ortaggio nel mercato, trafiggerlo con l'unghia. Se dopo c'è un suono scoppiettante, la patata non contiene nitrati e sostanze chimiche.
  8. Sulle carote dall'esterno non dovrebbero essere presenti macchie e macchie. È preferibile acquistare la verdura, il cui colore non è molto brillante, e la dimensione non è troppo grande. Se hai preso una carota enorme, molto probabilmente, è stata lavorata e cresciuta con l'uso di fertilizzanti chimici.

Quando acquisti cetrioli freschi o pomodori in inverno, ricorda che queste verdure possono essere trattate con la cera. Per questo motivo, staccare sempre queste verdure per ridurre il rischio che sostanze nocive penetrino nel corpo. Presta attenzione alla coda di cetriolo. Se è lento o anelastico, e il vegetale stesso è morbido, allora è meglio rifiutare un tale acquisto.

Controindicazioni e danni

Purtroppo, ma alcune verdure hanno controindicazioni da usare, e in alcuni casi possono causare danni.

Quando non puoi mangiare verdura:

  1. Con gastrite iperacida, gastroenterocolosi e ulcere. Le persone che hanno questa malattia, i medici non raccomandano di mangiare questo tipo di verdure fresche: zucchine, cavoli, pomodori, peperoni dolci e amari, carote, ravanelli, ravanelli e cetrioli.
  2. Le persone con diabete e obesità, così come quando la colite non è desiderabile mangiare patate e barbabietole.
  3. Le persone con un fegato e reni malati non possono mangiare le cipolle crude.
  4. Con la fotodermatosi, non mangiare la pastinaca.
  5. In caso di tubercolosi e fosfaturia, non si devono mangiare foglie di lattuga fresca.
  6. I pazienti con una gastrite anatomica dovrebbero evitare i piatti con la zucca.
  7. Le persone che hanno la gotta e la nefrite non sono consigliate a mangiare gli spinaci.
  8. Le donne incinte non dovrebbero mangiare piatti che hanno ramoscelli freschi di prezzemolo, aneto o sedano. Inoltre, le future mamme non dovrebbero aggiungere cumino al cibo o al forno, in modo da non provocare aborto.

Vale la pena ricordare che nelle verdure con un gran numero di sostanze chimiche nocive contengono pericolosi per i pesticidi del corpo umano che possono danneggiare gravemente la salute. E questa "chimica" non può solo provocare un avvelenamento a breve termine, ma in futuro la salute umana sarà notevolmente indebolita. A causa del grande accumulo di pesticidi, il corpo assumerà lentamente una dose di sostanze velenose e questo danneggerà gravemente il sistema immunitario.

coltivazione

Per coltivare un grande raccolto con le tue mani alla dacia, devi prima imparare alcuni segreti della coltivazione di verdure e dei consigli dei giardinieri esperti.

Per ottenere un buon raccolto di colture orticole, devi prima determinare il luogo di semina. Quindi devi preparare i semi. È necessario selezionare solo buoni esemplari di semi in modo che germinino e diano buone piantine. E questa raccomandazione vale per qualsiasi verdura. I semi pronti possono essere acquistati in un negozio specializzato e puoi ritirarli tu stesso.

Tecnologia di preparazione di semi di ortaggi:

  1. Fase di ammollo. Nella fase iniziale, è necessario abbassare per un po 'i semi selezionati in un contenitore con acqua pulita e fredda. Puoi anche aggiungere un po 'di chicchi di manganese al liquido. Ciò contribuirà a neutralizzare tutti i batteri patogeni e nutrire il brodo vegetale con sostanze utili.
  2. Fase di indurimento In questa fase, le materie prime devono essere avvolte in una garza umida e lasciate sul ripiano inferiore del frigorifero o in una cantina fredda per un periodo di 4-6 ore. Quindi i semi devono essere trasferiti in una stanza più calda, la cui temperatura non superi i 20-25 ° C per 12-15 ore, e in alcuni casi per un tempo più lungo.
  3. Germinazione. Quindi devi aspettare i primi germogli che appariranno dai semi. Deve essere assicurato che il tessuto sia umido. Dopodiché, i semi germogliati vengono piantati delicatamente con le mani o usando le pinzette all'inizio in piccole forme con la terra, e quando le piantine crescono fino alla dimensione richiesta, vengono trapiantate nel terreno aperto o nella serra.

Questo metodo di preparazione dei semi può aumentare significativamente la resa.

Oltre ai semi, è anche necessario preparare il terreno per la semina. Deve essere pulito delle foglie dell'anno scorso, radici secche, rami e detriti in eccesso. Quindi il terreno deve essere fertilizzato con fertilizzanti speciali, che vengono venduti nel negozio. Se si desidera verificare la qualità del terreno, è possibile acquistare un test speciale, che determinerà la presenza nel suolo di nutrienti e sostanze nutritive.

Conservazione di verdure

Dopo che l'intero raccolto è stato raccolto alla fine dell'estate, è necessario occuparsi di dove conservarlo e creare le condizioni appropriate. La stanza vuota della cantina o della cantina deve essere asciugata e ventilata.

I prodotti freschi in piccole quantità possono essere conservati a casa sul balcone o in cucina nel frigorifero. Per questi scopi, l'unità ha uno scomparto speciale per le verdure. I produttori hanno appositamente studiato tutte le sfumature dello stoccaggio e creato la temperatura e la ventilazione appropriate nel comparto vegetale dell'unità. Tuttavia, non è possibile mantenere una quantità abbastanza grande del raccolto in un frigorifero. Per questi scopi, devi prendere una stanza più grande.

Se hai una cantina o una cantina, puoi mandarla in inverno alla raccolta. In questo caso, tutte le condizioni necessarie devono essere create in questa stanza in modo che le verdure non si congelino o non marciscano. Questi momenti devono essere pensati anche prima che i prodotti siano nel caveau.

Una condizione importante per conservare le verdure per l'inverno è mantenere la temperatura e l'umidità necessarie. Una forte diminuzione o, al contrario, un aumento della temperatura provocherà la condensazione, che si forma nella stanza, così come sul frutto.

L'aumento dell'umidità può provocare la comparsa di malattie fungine, che potrebbero danneggiare le patate e altre colture. Se in autunno o inverno le acque sotterranee arrivano in cantina, allora è impossibile conservare le colture orticole in un posto simile. È auspicabile costruire una cantina per conservare le verdure in un luogo elevato dove l'acqua non può raggiungere. In questo caso, sarà possibile conservare il raccolto fino alla primavera.

In inverno, la temperatura di conservazione delle verdure non deve essere inferiore a -2 ° C, ma non superiore a +10 ° C con un'umidità relativa dell'80% -90%. Come contenitore speciale puoi acquistare scatole per conservare le verdure dalla plastica o per un balcone puoi usare un cestino.

Questo è tutti i trucchi e segreti per conservare le verdure. Non dimenticare che sulle patate che vengono conservate in cantina, di tanto in tanto appariranno germogli che devono essere rimossi. Aerare periodicamente la stanza e controllare la resa per campioni marci che devono essere gettati via. In questo caso, sarai in grado di conservare le verdure per tutto l'inverno senza danni.

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Domanda №16 - Somatotropina nei prodotti alimentari

Per Saperne Di Più

TREPANG: che cos'è? Benefici e controindicazioni trepanga.

Per Saperne Di Più

Come mangiare correttamente con la miopia: una dieta per una buona vista

Per Saperne Di Più

Vitamine al limone

Per Saperne Di Più

Come mantenere correttamente una dieta durante la menopausa: alimenti utili e nocivi

Per Saperne Di Più

Cosa è impossibile con i bambini della varicella

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Cosa mangia puzza di pesce?
Cereali
proteine
Olio
Nutrizione per l'aritmia del cuore
Noccioline
Mangiare per una memoria migliore
Cereali
L'anguria è una bacca, una verdura o un frutto
Noccioline
ananas
Verdure
Quanto sono utili i fiori di Ivan Tea
Noccioline
Come mangiare cibi vegani, vegani e crudi
Cereali

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
Mangiare per una memoria migliore
Olio
Quali sono i pericoli dell'olio di palma?
Bevande
Dragon Fruit
Verdure
Guava - composizione, benefici e controindicazioni
Noccioline
Prodotti con vitamina C
Bevande
6 migliori frutti di bosco commestibili con nomi
Noccioline
Grassi - buoni e cattivi per il corpo
Bevande

Articoli Interessanti

Proprietà utili e controindicazioni al pepe nero
Acqua gassata: buona e cattiva per il corpo. Ciò che può essere utile e dannoso è l'acqua gassata per la perdita di peso
prezzemolo
Quali prodotti contengono aminoacidi
Quando è la stagione di feijoa? Dove comprare feijoa?
Il pericolo di trattare il comune raffreddore con il latte materno

Raccomandato

Tutto sulla soia - Carne di soia
Verdure
Carne e cancro
Olio
"Semi di zucca": bene e male per "uomini"
Bevande
Che tipo di dieta dovrei rispettare nell'asma?
Verdure

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
contenutoNonostante il fatto che il contenuto di ferro nel corpo sia piccolo - circa 0,005 del peso totale, ha un enorme impatto sul funzionamento di molti sistemi e organi.
Copyright © 2022 - nourishedtohealth.com