A che cosa serve lo squash? Per il trattamento di quali malattie usano i patissons?
Proprietà utili del patisson
Per il numero di sostanze utili, il patisson è superiore alle zucchine. È ricco di vitamine C, PP, E e gruppo B, provitamina A, acido ascorbico, zuccheri, potassio, sali di calcio e fosforo. Contiene anche rame, cobalto, sodio, ferro, molibdeno, zinco, alluminio, litio, ecc.
L'uso regolare di zucca è raccomandato per anemia, malattie epatiche e renali, patologie cardiovascolari e obesità. Questo vegetale aiuta la secrezione della bile e ripristina il livello ottimale di glicogeno nel fegato.
I giovani pasticcini più utili e nutrienti. Contengono il 4-12% di sostanza secca, pectina, proteine, zucchero (glucosio e fruttosio) e grassi. Questo prodotto a basso contenuto calorico contiene fibre, ed è quindi raccomandato per la stitichezza e la digestione pigra.
I nutrizionisti raccomandano l'uso dei patissons per il trattamento e la prevenzione dell'aterosclerosi e dell'ipertensione. Secondo la ricerca, la frutta arancione rimuove il colesterolo in eccesso dal corpo ed è 3 volte superiore rispetto ad altre varietà nella quantità di luteina. Entrando nel sangue, questa sostanza agisce come antiossidante, prevenendo la formazione di trombi, promuovendo il rafforzamento dell'immunità, neutralizzando l'effetto dei radicali liberi, che sono la causa di molte gravi malattie. Inoltre, la luteina migliora la vista, che è importante per le persone di età avanzata. Gli antiossidanti, che fanno parte del patisson, danno salute e longevità.
I semi del patisson contengono circa il 50% dell'olio, un prodotto vitaminico proteico. Inoltre ci sono glicosidi, acidi grassi insaturi e resine.
Secondo il contenuto della lecitina, i semi del patisson sono vicini alle uova di gallina, che sono ricche di questa sostanza.
Uso di patisson nella medicina tradizionale. Ricette curative da squash
Semi di patisson con edema
Sbucciare 100 g di semi di patisson e macinare in un macinino da caffè. Prendi 20 g 3-4 volte al giorno per 20 minuti prima dei pasti, bevendo 200 ml di acqua bollita.
Succo di patisson per disturbi intestinali
Prendi 100 ml di succo di zucca appena spremuto 1 volta al giorno per 30 minuti prima di mangiare.
Succo di patisson con malattia renale
Mescolare 100 ml di succo di liquirizia con 10 g di miele e mescolare. Prendi 100 ml 3-4 volte al giorno.
Benefici e danni dello squash: fatti dimostrati dalla scienza
Il piatto di zucca, o patisson, è un piccolo ortaggio simile a un piattino della famiglia Pumpkin. Il nome è stato preso in prestito dalla lingua francese e formato dal sostantivo pâté (torta), che è dovuto alla forma insolita del feto. I patissons vengono dall'America: sono stati coltivati in Messico e Guatemala. E nel XVII secolo la verdura divenne popolare in Europa.
Foto: Depositphotos.com. Autore: DLeonis.
struttura
100 grammi di verdure fresche contengono:
- proteine - 0,6 g;
- grassi - 0,0001 g;
- carboidrati - 5,5 g;
- acqua 92 g;
- mono- e disaccaridi - 4,1 g;
- fibra - 1,3 g;
- acidi organici - 0,1 g;
- pectina: 1,0 g;
- sostanze ceneri - 0,7 g.
- B1 0,00003 g;
- B2 0,00004 g;
- B3 (PP) - 0,0003 g;
- C = 0,023 g.
- potassio - 0,12 g;
- calcio - 0,13 g;
- magnesio - 0,25 g;
- sodio - 0,13 g;
- fosforo - 0,12 g;
- ferro - 0,0004 g.
La zucca di pioppo è una delle verdure a basso contenuto calorico (18 kcal per 100 g), non contiene grassi saturi e colesterolo.
I patissons, come altri membri della famiglia, sono un deposito di vitamine C e A, oltre a potassio e magnesio, i nutrienti necessari per il sistema cardiovascolare.
Proprietà utili
L'uso dello squash è associato al trattamento e alla prevenzione dei disturbi:
- il cancro,
- aterosclerosi,
- obesità
- infiammazione dell'intestino crasso,
- avvelenamenti di diverse eziologie,
- ipertensione,
- l'anemia,
- ulcere allo stomaco,
- gastrite,
- malattie del fegato e della cistifellea,
- disturbi nervosi,
- violazioni nel sistema endocrino,
- edema,
- malattia renale,
- disbiosi,
- mal di testa.
Si raccomanda un uso regolare per problemi di fegato, sangue e reni, disturbi cardiovascolari e obesità.
Proprietà utili chiave (con spiegazioni):
- La zucca sbucciata è una preziosa fonte di antiossidanti (gruppi di flavonoidi): carotene, luteina e zeaxantina. Questi composti rilasciano i radicali liberi dal corpo, proteggono i giovani e prevengono lo sviluppo del cancro.
- A causa dell'elevato contenuto di fibre alimentari (pectina), il rischio di sviluppare il cancro del colon è ridotto.
- Una fonte naturale di folato, necessaria per la divisione cellulare e la sintesi del DNA. Il suo uso moderato durante la gravidanza può impedire lo sviluppo di un difetto del tubo neurale nel feto.
- Il potassio nei pantaloni riduce la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, rafforza il muscolo cardiaco.
- La verdura fresca è una preziosa fonte di vitamina C idrosolubile (un antiossidante naturale). 100 g del prodotto forniscono al corpo il 30% della norma giornaliera di questa vitamina.
- Secondo i risultati degli studi americani del 2015, il magnesio di una zucca in piastra riduce il rischio di infarto e ictus. L'alto contenuto di vitamina C nel sangue riduce anche le probabilità di ictus - del 42%.
- Promuove il rilascio di bile e il ripristino dei normali livelli di glicogeno.
- Accelera il recupero con malattie nervose e disturbi endocrini. La vitamina B6 influenza positivamente i neurotrasmettitori e la produzione di serotonina nel cervello, migliora l'umore, previene la depressione, l'ansia, allevia l'affaticamento e aumenta la concentrazione.
- Contiene sostanze fitochimiche antimicrobiche. L'olio di semi di girasole viene usato nella medicina popolare per combattere i parassiti che vivono nell'intestino o nello stomaco.
- Secondo lo studio australiano del 2014, i patissons sono utili per la salute dell'uomo e prevengono lo sviluppo del cancro alla prostata.
- I medici raccomandano ai vegetariani di includere la verdura nella loro dieta come una preziosa fonte di vitamine del gruppo B: riboflavina (B2), vitamina B6 e folato (B9).
- Ha un effetto diuretico, rimuove l'eccesso di liquidi e sali di sodio dal corpo.
- A causa dell'alto contenuto di riboflavina, aiuta nel trattamento del mal di testa e sollievo dagli attacchi di emicrania. Tuttavia, un'efficace dose singola di riboflavina è di 400 mg, pertanto, oltre ai patissoli, sono necessari integratori vitaminici.
Nei patissons, tutte le parti sono utili: buccia, semi e carne.
Danno e controindicazioni
L'uso di zucchine "soleggiate" può influire negativamente sulla salute di determinati gruppi di persone:
- I cerotti in qualsiasi forma sono controindicati nei disturbi del sistema digestivo acuto (diarrea persistente e dispepsia).
- Ipotonica dovrebbe ridurre al minimo l'uso di questa coltura vegetale.
- La zucca di papavero contiene ossalati, che aumentano il rischio di calcoli renali e calcoli biliari. Pertanto, le persone con malattie renali e della cistifellea primarie dovranno ridurre il numero di verdure nel menu.
- I patissons in scatola sono controindicati per le persone con diabete, problemi nel lavoro dei reni e del pancreas e bambini sotto i 10 anni.
Seleziona e archivia
Al momento dell'acquisto, non è necessario inseguire dimensioni di frutta più grandi - di solito sono molto fibrose e hanno più semi. Scegli piccoli esemplari con un diametro di 5-7 cm. È importante che il patisson sembri pesante per le sue dimensioni.
Il colore della pelle è un indicatore di freschezza e qualità. Acquista le verdure solo con colori brillanti, senza macchie e tracce di marciume.
A differenza della zucca e delle zucchine, la zucca non viene conservata a lungo. Entro 5 giorni dall'acquisto, purché si trovino per tutto questo tempo nel frigorifero, devono essere mangiati. E a proposito, i piccoli frutti si deteriorano più velocemente di quelli grandi.
Cosa cucinare?
I patissons possono essere farciti, al forno, fritti, in umido, cotto, cotto sulla griglia. Ma, a differenza delle zucchine e della zucca, non possono essere mangiati crudi.
- Spuntino di verdure (caldo o freddo). Patissons grattugiare, salivare e spremere il succo. Mettere in una pentola o una padella profonda, un po 'umido, aggiungere le carote grattugiate, la cipolla tritata, il pepe bulgaro. Condire a piacere, alla fine aggiungere l'aglio schiacciato.
- Negli Stati Uniti, un piatto popolare è insolito per noi - i fiori del patisson nel test. Lavate i fiori in diverse acque, asciugateli, passateli nel chiaretto precotto e friggeteli in una grande quantità di olio vegetale. Dovrebbe essere una specie di pancake dal cuore delicato.
- Riempimento per torte e dolci, cottura di crema pasticcera.
- I piccoli frutti interi possono essere farciti con carne, mais, formaggio, funghi e infornare.
- Vendemmia per l'inverno Tagliare le verdure a fette e sbollentare per 2-3 minuti, avvolgere in carta pergamena e riporre in freezer. Allo stesso tempo, perderanno una consistenza solida, ma conserveranno la maggior parte degli antiossidanti.
I patissons sono combinati con praticamente qualsiasi verdura e migliorano il processo di assimilazione degli alimenti proteici (ad esempio petto di pollo, carne di tacchino, funghi e formaggio).
Succo di zucca
Per scopi medicinali è conveniente usare il succo dei patissons. Un tempo, un mezzo bicchiere è abbastanza.
- Con malattie renali - 3-4 volte al giorno. Per migliorare il gusto, si possono aggiungere 10 grammi di miele.
- Se è difficile la defecazione, 30 minuti prima di colazione.
- Per le violazioni nel lavoro del tratto gastrointestinale - 1 volta al giorno per mezz'ora prima dei pasti.
Per preparare il succo dalla zucca, è necessario:
- Scegli i giovani frutti.
- Lavare bene sotto l'acqua corrente, sbucciare, tagliare a fette.
- Fette per passare attraverso un tritacarne o uno spremiagrumi.
- Spremi le purè di patate attraverso la garza.
Zucchine contro i patissoni
Zucchini e zucca sono simili per composizione e contenuto di sostanze nutritive. Entrambi sono 93% di acqua. Ma ci sono differenze:
- La forma del frutto: la zucchina - allungata, oblunga, la compagna - appiattita, a forma di campana.
- Trattamento termico Le zucchine possono anche essere consumate crude, mentre i patissons richiedono un trattamento termico obbligatorio.
- La carne La polpa della zucca è spessa e secca, e le zucchine hanno una polpa porosa e succosa.
- Periodo di immissione nella dieta. Le zucchine possono essere somministrate ai bambini come primo pasto complementare, non è consigliabile usare lo squash fino a 10 anni.
- Gusto. Qui le zucchine sono un po 'inferiori. I patissons fritti assomigliano ai funghi e hanno un sapore più ricco.
Infine, la zucca piatto contiene più folati, piridossina e niacina rispetto alle zucchine. La percentuale di questi composti per 100 grammi di verdure raggiunge il 7,5%.
Patisson - proprietà utili e medicinali; applicazione, ricette
nbsp Patisson, noto anche come piatto di zucca, è una delle varietà di una zucca comune. Il nome del patisson è dovuto alla forma insolita del suo feto e deriva dal paté francese - "torta".
nbsp I patissons, come altre verdure della famiglia delle zucchee, sono venuti in Europa nei secoli XV-XVI. Divennero popolari in molti paesi europei nel diciassettesimo secolo, in quel periodo o poco dopo raggiunsero l'Ucraina e le regioni meridionali della Russia. Ora è cresciuto in tutta la Russia fino alla Siberia.
Proprietà utili
nbsp frutti zucca contiene vitamine A, C e alcune vitamine del gruppo B sono ricchi di amido, zucchero, pectine e proteine, ferro, magnesio, manganese, calcio e potassio. La vitamina E contiene più che in zucca e zucca.
nbsp Secondo il contenuto della lecitina, i patissons sono quasi inferiori alle uova che sono ricche di questo composto. Sono adatti all'alimentazione dietetica, normalizzano il metabolismo, hanno un effetto benefico sul lavoro del cuore e dei vasi sanguigni, sul sistema nervoso, sui reni e sul sistema urinario, sul fegato.
nbsp I patissons rimuovono il sale in eccesso dal corpo e la fibra in essi migliora il funzionamento degli intestini. Inoltre, il palisin contiene luteina, agendo come antiossidante, prevenendo i coaguli di sangue, rafforzando il sistema immunitario, migliorando la visione.
nbsp ritiene che le zucchine zucca superiore nel gusto - sono croccanti, ma tenera e morbida carne ricorda i funghi giovani, e un piccolo giovane patissonchiki con una multa, non di massima dalla pelle e sono considerati una prelibatezza a tutti.
nbsp Nel cibo possono essere utilizzati germogli, fiori e foglie giovani dei patissons. Il sapore dei patissons è neutro, quindi si adattano bene a carne, funghi e salse abbondanti.
Patissons: beneficio e danno
La zucca di pioppo, o patisson, è una pianta appartenente alla famiglia Pumpkin. La patria del vegetale è il territorio situato nella parte centrale e meridionale dell'America: gli scienziati hanno stabilito che i locali hanno imparato la tecnologia della sua coltivazione anche 5000 anni fa. Nel XVII secolo i conquistadores spagnoli portarono lo squash in Europa. Negli ultimi 400 anni, la gamma della pianta è diventata molto più ampia: oggi è coltivata nella maggior parte dei paesi con un clima temperato.
I patissons sono mangiati in fritto, marinato, stufato, inscatolato e cotto. Dalla polpa di frutta acerba preparare il caviale, stufato, contorni per piatti di carne. La polpa e i semi di zucca a disco sono utilizzati in medicina alternativa per il trattamento di patologie cardiologiche, gastroenterologiche, endocrine e altre patologie.
Descrizione botanica della zucca
Il patisson è una pianta erbacea con una radice fibrosa ben sviluppata. I gambi pleurici o eretti della zucca di pioppo sono coperti da spine acuminate o peli sottili e duri. Grandi foglie verdi della pianta, sedute su piccioli allungati, hanno una forma pentagonale o triangolare. Sulla loro superficie c'è anche un hard down.
La fioritura dei patissons è più vicina alla metà dell'estate con grandi fiori dioici di colore arancio o giallo brillante. I frutti della pianta sono bacche rotonde con bordi appiattiti. La superficie verrucosa o liscia della zucca disco può avere un colore bianco, giallo o verde. Sotto la pelle del feto sono nascosti polpacci elastici e molti semi ovali e appiattiti.
Valore nutrizionale dei Patissons
In 100 grammi di patisson crudo contiene:
- 0,588 g di proteine;
- 5,498 g di carboidrati (compresi 4,077 grammi di zuccheri);
- 0,093 g di grassi;
- 91,873 g di acqua;
- 1.299 g di fibra;
- 0,091 g di acidi organici;
- 0.977 g di pectine;
- 0,687 g di cenere.
Nella carne del frutto di questa pianta non c'è colesterolo, amido e destrine.
Vitamine nella composizione del patisson
La ciotola è ricca di vitamine. In 100 g di questo prodotto contiene:
- fillilone, K = 1,07 mcg;
- colina, B4, 8,109 mg;
- acido ascorbico, C - 19.061 mg;
- tiamina, B1 - 0,562 mg;
- piridossina, B06 0,107 mg;
- alfa-tocoferolo, E = 0,094 mg;
- riboflavina, B2 - 0,034 mg;
- acido nicotinico, PP - 0,639 mg;
- acido folico, B9 - 29,894 μg;
- pantotenato, B3 - 0,096 mg.
Il beta-carotene è anche presente nella carne del patisson. La concentrazione di questo composto è di 127.774 μg per 100 g di prodotto.
Elementi utili nella zucca piatto
Microelementi in 100 g di patisson:
- boro - 19,668 mcg;
- cobalto 0,944 μg;
- nichel - 3.096 μg;
- vanadio - 6.314 mcg;
- zinco - 289,638 μg;
- manganese - 189.704 mcg;
- ferro - 0,344 mg;
- selenio 0,198 μg;
- rame - 74,117 μg;
- rubidio - 5,573 μg;
- iodio - 0,274 μg.
Macro elementi nella composizione di una zucca di piatto (in 100 g):
- fosforo - 19.044 mg;
- calcio - 16.072 mg;
- sodio - 3,077 mg;
- magnesio 24,703 mg;
- silicio - 28.044 mg;
- potassio - 189.414 mg.
Contenuto calorico di zucca
In 100 g di patisson crudo contiene 18.748 kcal. Il valore energetico di un feto di medie dimensioni (250 g) è 46.87 kcal. In un bicchiere di polpa di una zucca di piatto - 28.122 kcal, in un cucchiaio da tavola - 3.749 kcal, in un cucchiaino - 1.312 kcal.
Contenuto calorico di 100 g di patissons fritti - 81.709 kcal, stufati - 18.904 kcal, sott'aceto - 17.993 kcal, cotto - 21.012 kcal. Il valore energetico di 100 grammi di caviale è 81.683 kcal.
zucca
Patisson è una pianta erbacea annuale della famiglia Pumpkin, la pianta ha un grappolo o forma semi articolata con grandi foglie relativamente dure. Fiori singoli, omosessuali, monoici, di colore giallo. Il frutto del patisson è tyqquin. A seconda della varietà vegetale, la forma e il colore del feto possono variare considerevolmente, ad esempio la forma può essere a forma di campana o a forma di lastra; e colore - bianco, giallo, verde, a volte con macchie e strisce. Per assaggiare, i frutti del patisson ricordano gli asparagi oi carciofi.
Il luogo di nascita dei patissons, come tutte le piante della famiglia Pumpkin - Sud America, dove sono stati coltivati 5.000 anni fa. Nell'antico Egitto venivano coltivati anche zucche e altre zucche, ma in Europa queste piante venivano solo dopo la conquista dei sudamericani da parte degli spagnoli. Patisson è coltivato in tutto il mondo, in una specie selvatica la pianta è sconosciuta.
I patissons sono usati nello stesso modo delle zucchine. La forma inusuale di questo frutto è l'ideale per l'imbottitura, come per tagliare "copertura" e un bel po '- di base (per la stabilità), togliere la polpa, mettere in eventuali condimenti (verdure, riso e fritto carne macinata) e cotto, si ottiene non peggio, che in una pentola, e un piatto servito in un patisson decorerà qualsiasi tavolo. Oltre ai frutti, germogli, fiori e foglie giovani dei patissons possono essere utilizzati per il cibo.
Proprietà utili del patisson
In giovane età, i patissons sono i più deliziosi e nutrienti. Contengono dal 4 al 12% di sostanze secche, proteine grezze, sostanze pectiniche, grassi, zuccheri. Inoltre, gli zuccheri sono presentati principalmente sotto forma di glucosio e fruttosio, che aumenta la loro digeribilità.
I patissons sono una preziosa fonte di sali minerali: potassio, calcio, fosforo. Ci sono sodio, ferro, rame, cobalto, molibdeno, titanio, alluminio, litio, zinco e altri microelementi. Ci sono vitamine B1, B2, nei frutti gialli c'è carotene e acido ascorbico. A proposito, la vitamina E contiene più che in zucca e zucca.
A causa del basso contenuto calorico e dell'alto contenuto di fibre, i patissons sono ampiamente utilizzati nella nutrizione dietetica. Normalizzano il metabolismo, prevengono le malattie del sistema cardiovascolare, dei reni e del fegato.
I patissons sono utilizzati per la prevenzione e il trattamento di aterosclerosi, ipertensione e anemia.
Inoltre, gli scienziati hanno scoperto che i patissons arancio contribuiscono all'escrezione del colesterolo dal corpo e contengono anche la luteina 3-5 volte di più rispetto ad altre varietà. Una volta nel sangue, la luteina inizia ad agire come antiossidante, prevenendo la formazione di coaguli di sangue, rafforzando l'immunità, oltre a neutralizzare i radicali liberi, che sono la causa di varie malattie. Gli antiossidanti sono un pegno della giovinezza e della longevità. Un'altra proprietà utile della luteina è un effetto benefico sulla vista, che è molto importante per gli anziani.
I semi del patisson contengono fino al 50% di olio commestibile, che è una proteina altamente nutriente e un prodotto vitaminico di eccellente qualità. In 100 ml contiene 603 kcal. Oltre al petrolio, ci sono molti altri principi attivi nei semi, come glicosidi, resine, acidi grassi insaturi. Il contenuto di lecitina (430 mg%), sono quasi inferiori alle uova, ricchi di questo composto.
Con il gonfiore, per normalizzare il lavoro dei sistemi nervoso ed endocrino, i semi vengono pelati e macinati in polvere su un macinino da caffè. Prendi 1 - 2 cucchiai. cucchiai da tre a quattro volte al giorno, da 15 a 20 minuti prima dei pasti, lavati con acqua. La facile digeribilità e il valore nutrizionale rendono questi frutti indispensabili nella violazione della funzionalità epatica e renale. Contribuiscono all'assimilazione degli alimenti proteici, una migliore separazione della bile e il ripristino del glicogeno nel fegato.
Il succo di squash rimuove il sale in eccesso dal corpo, migliora la funzionalità intestinale e calma il sistema nervoso.
Proprietà pericolose dei patissoni
L'unico danno per il patisson è che è controindicato alle persone con disturbi intestinali, dal momento che il vegetale può solo aggravare la situazione.
I patissons in scatola non dovrebbero essere mangiati da bambini sotto i dieci anni, così come le persone con diabete, pancreas, reni e malattie gastrointestinali. Si deve prestare attenzione ai piatti delle persone con la pressione bassa. In caso contrario, questo prodotto non presenta più alcuna controindicazione.
I patissons, come le zucchine, possono essere farciti con carne e cotti al forno. Prova la ricetta dal video e sarai sicuramente soddisfatto!
Patisson: composizione, contenuto calorico e proprietà utili del prodotto
Patisson è un parente di una zucca e una zucchina, un vegetale di una forma bizzarra, come un disco volante. Viene dal Sud America ed è conosciuto praticamente in tutto il mondo. Le persone culinarie lo amano non solo per il gusto e il valore nutrizionale, ma anche per le proprietà utili, nel numero di cui il patisson supera i suoi "fratelli" - la zucca e la zucca.
La composizione chimica e il valore nutrizionale del patisson
Il patisson, o una zucca a piastra, è apprezzato per l'alto contenuto di sostanze nutritive, sali minerali, oligoelementi, pectine, amidi e fibre, che hanno un effetto benefico sul corpo umano.
La composizione delle vitamine patisson di bellezza e salute A, B, E, PP, C, così come calcio, potassio, fosforo, rame, ferro, molibdeno, cobalto, alluminio, titanio, zinco, litio. I frutti di colore giallo contengono anche acido ascorbico e carotene.
Nutrizionisti consigliano di mangiare questo vegetale, perché avendo impostare tutti necessari al corpo di nutrienti, zucca molto basso contenuto calorico: 100 g di prodotto conteneva solo 19 kcal, 0,6 g di proteine, 0,1 g di grassi e 4,3 g di carboidrati.
Quanto è utile il patisson
Un elenco esauriente di vitamine ed elementi chimici non è tutto quel patissone utile per il corpo.
Proprietà utili di semi
Ad esempio, i semi di questo ortaggio contengono olio alimentare nutriente, che è un prodotto proteico di alta qualità contenente tanto lecitina quanto le uova. Inoltre, i semi contengono molte altre sostanze attive, resine, acidi grassi insaturi e glicosidi, utili nelle malattie del sistema cardiovascolare.
Che carne utile e succo di patisson
Il succo e polpa contiene luteina zucca, quando rilasciato nel sistema circolatorio agisce come antiossidante e favorisce l'escrezione di sale in eccesso, stimola il tratto gastro-intestinale, previene le malattie del fegato e reni, calma il sistema nervoso e migliorare la visione. La luteina accelera anche il metabolismo, colesterolo e uscite a neutralizzare i radicali liberi che possono causare il cancro.
Applicazione di patisson per scopi cosmetici
Estetiste e nutrizionisti chiamati giovani vegetale zucca per il suo alto contenuto di vitamine A, E e vitamine del gruppo B, che sono responsabili per la rigenerazione delle cellule e l'idratazione della pelle, capelli e unghie rafforzamento e la normalizzazione del metabolismo.
Tuttavia, il patisson è utile non solo come prodotto alimentare. Da esso anche è possibile preparare vari mezzi cosmetici ringiovanenti e nutrienti, che restituiscono l'elasticità della pelle. A seconda degli ingredienti con cui miscelare il succo o la polpa del patisson, puoi creare una maschera per qualsiasi tipo di pelle.
Ad esempio, per pelli grasse e miste, è possibile utilizzare una maschera di pasta di patissone grattugiata (2 parti) mescolata con fiocchi d'avena, cotta a vapore sull'acqua (1 parte). Applicare questa maschera per 20 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
Per la pelle gravemente secca, basta semplicemente attaccare una garza con polpa di patissoni grattugiata sul viso e sulla zona del decolleté. Tale applicazione favorisce una profonda idratazione e rigenerazione della pelle.
Inoltre esiste una ricetta per maschere universali, adatta a tutti i tipi di pelle, inclusa la normale. Mescolare un cucchiaio di succo sugoso di patisson con il tuorlo d'uovo e applicare per 20 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Umidificazione, nutrizione, addolcimento e un colorito sano sono garantiti!
Uso dello squash nella medicina popolare
Proprietà utili del patisson non sono passate inosservate dalla medicina alternativa. I guaritori tibetani curano la gastrite e le ulcere gastriche con l'aiuto di patisson.
Semi e succo di verdura sono presi per alleviare il gonfiore e migliorare le prestazioni dei reni, del fegato e della cistifellea. I semi pre-pelati sono macinati e presi per mezz'ora prima dei pasti 1-2 cucchiai, lavati con acqua.
Il succo di zucca fresco è mescolato con miele (1 cucchiaino di miele per 100 grammi di succo) e assunto fino a quattro volte al giorno. Il succo aiuta anche a eliminare la stitichezza, viene assunto una volta al giorno a stomaco vuoto nella quantità di 100-150 ml.
I patissons hanno un effetto rigenerativo, quindi sono usati per trattare danni alla pelle e alle mucose. Per fare questo, l'area interessata dovrebbe essere spalmata con una piccola quantità di succo di zucca fresca o applicare una garza con polpa grattugiata.
Patisson è un ingrediente indispensabile nella dieta grazie al suo alto contenuto di fibre. Coloro che vogliono perdere peso, è necessario mangiare regolarmente il patisson in modo crudo e in umido, soprattutto in combinazione con carne magra o pesce.
Questo stabilizzerà i livelli di zucchero nel sangue, migliorerà la funzionalità intestinale, purificherà il corpo dalle tossine, rimuoverà i sali in eccesso e l'acqua e accelererà il metabolismo.
Applicazione di zucca in cucina
Grande vantaggio di zucca e in cucina. Grazie alla sua forma insolita e alle sue piacevoli qualità gustative, il patisson vegetale dona l'immaginazione delle persone culinarie, consentendo loro di sperimentare la forma del mangime e la combinazione dei sapori.
Può essere consumato crudo, in umido, marinato, fritto, al forno, farcito e anche cucinare minestre in crema, caviale, marmellata e frutta candita. È meglio combinare il pesce con carne, pesce, frutti di mare, riso, funghi e condimenti piccanti - ci vuole bene i sapori e il minimo sapore.
Piccoli frutti di un patisson del diametro di 4-5 cm vengono marinati interamente o messi in forma cruda in insalata.
I patissons possono essere cotti al forno, farciti con qualsiasi ripieno - carne, funghi, formaggio, riso, grano saraceno, uova o verdure. Per fare questo, il feto ha bisogno di tagliare la parte superiore, mettere dentro il ripieno, coprire con un taglio superiore, come un coperchio, e inviarlo al forno.
Ci sono un sacco di ricette per preparare il patisson, anche i gourmet più sofisticati non rimarranno indifferenti a questo prodotto gustoso e utile.
Patisson: controindicazioni e danni
In generale, le capesante beneficiano il corpo umano e quasi nessun danno. Ma il patisson non ha solo proprietà utili, ma anche controindicazioni. Ad esempio, le persone inclini a diarrea e disturbi intestinali dovrebbero smettere di usare questo vegetale.
Non puoi conservare la cannabis per i bambini. Si deve usare cautela negli alimenti per coloro che sono inclini a reazioni allergiche e nei pazienti con diabete mellito, che hanno problemi ai reni, al tratto gastrointestinale e al pancreas.
La composizione del patisson, così come le sue proprietà utili
Patisson: proprietà
Valore calorico: 194 kcal.
descrizione
Patisson è una pianta annuale della famiglia Pumpkin. Il nome è stato inventato considerando la forma del vegetale e deriva dalla parola francese, che significa "torta". Ci sono molte varietà di questa pianta che si differenziano per la forma e il colore del frutto. Il gusto del patisson è molto simile agli asparagi e al carciofo.
La terra natia di questa pianta è il Sud America, dove il patisson è apparso 5 mila anni fa. Ad oggi, l'ortaggio è distribuito in tutto il mondo. Nel cibo, è meglio usare frutta giovani e anche immature, che hanno una carne morbida e tenera.
Oltre alla cucina e alla medicina, i patissons sono usati per scopi decorativi. Fanno giocattoli e bellissime decorazioni per la casa. Dopo che il vegetale inizia a fiorire per il cibo, può essere usato solo per 12 giorni, dopo di che diventa adatto esclusivamente come mangime per il bestiame.
Proprietà utili
I patissons sono alimenti a basso contenuto calorico, in più contengono molte fibre, questo rende possibile utilizzare questo prodotto nell'alimentazione dietetica per i pazienti e le persone che vogliono perdere peso. I frutti sono usati come prevenzione, così come il trattamento di aterosclerosi, ipertensione e anemia.
Separatamente è necessario assegnare i patissons arancioni. Hanno la capacità di rimuovere il colesterolo dal corpo e contengono anche 4 volte più luteina rispetto ad altre varietà. Questa sostanza previene la formazione di trombi, distrugge i radicali liberi e rafforza il sistema immunitario nel suo complesso. Inoltre, questa sostanza ha un effetto positivo sulla visione, che è molto importante in particolare per gli anziani.
Utilizzare in cucina
Prepara i patissons in tutti i modi possibili: loro stufano, bollono, friggono, cuociono, e anche inscatolano e cucinano caviale da loro. Il gusto di questo ortaggio si sposa idealmente con altri prodotti alimentari, sia di origine vegetale che animale. Per migliorare il gusto dei patissoni utilizzare una varietà di salse e spezie. Queste verdure preparano stufati, purè di patate, insalate, primi piatti e anche come contorno separato. Per poter consumare queste verdure tutto l'anno, puoi congelare i patissons.
I frutti hanno una forma insolita, che li rende facili da riempirli. Abbastanza spesso questo ortaggio viene usato come un "vaso naturale", in cui vengono serviti vari contorni. Oltre ai frutti, il cibo può essere utilizzato anche per i germogli, i fiori e persino le foglie giovani, che vengono utilizzate principalmente nelle insalate.
Benefici dello squash e del trattamento
Nella medicina popolare, ci sono ricette diffuse che usano i semi di questa pianta, poiché contengono circa il 50% di olio commestibile. Ad esempio, per la normalizzazione del sistema nervoso ed endocrino con edema, vengono usati semi tritati. Se da molto tempo si consumano i semi della pianta, allora c'è la possibilità di sbarazzarsi della gotta, e anche di ritirare i sali in eccesso. I frutti di questo ortaggio sono insostituibili durante l'interruzione del fegato e dei reni.
Danno di squash e controindicazioni
Dall'uso di zucca è necessario rifiutare alle persone che soffrono di disturbi intestinali.
Cosa sappiamo dei benefici e dei pericoli dello squash?
Zucche o zucche di pioppo sono i parenti più stretti di zucchine e zucche vegetali ordinarie. E sebbene questa coltura vegetale di un anno non possa essere trovata in natura, in Sud America un tipo insolito di zucca è cresciuto da tempo immemorabile. I botanici sono sicuri che si trovasse nelle terre del continente americano e ci fu una mutazione spontanea che ha dato inizio alla formazione della cultura. Qual è il beneficio e il danno dello squash?
I giardinieri moderni in molte parti del mondo si accrescono nei panieri bianchi, gialli, verdi e chiazzati.
Questi bellissimi frutti, fissati su piante potenti, decorano efficacemente non solo la trama personale, ma anche il tavolo da pranzo. I patissons sono un prezioso ortaggio dietetico marinato, fritto, al forno e farcito con carne, funghi, formaggio, pollame e verdure.
Il più grande valore per i cuochi è rappresentato da giovani patissons, con un diametro da 5 a 10 cm e un'età fino a 7 giorni.
In questo momento, la zucca ha una carne elastica succosa e include la maggior quantità di prezioso per le sostanze del corpo umano. I frutti possono raggiungere un peso di 800-1000 g con diametro di 30 cm, ma in tali giganti polpa perde succulenza e si allenta, e lo strato superficiale addensa e grossolana. I pandori troppo cresciuti non sono più adatti per mangiare e sono inutili per la salute. Quali sono i patissons utili e quali sostanze nella loro composizione sono degne della massima attenzione?
Composizione del frutto di una zucca di piatto
La principale caratteristica distintiva di questo rappresentante della famiglia di zucche zuccherate è il basso contenuto calorico. In 100 grammi di giovane patisson contiene solo 19 calorie. In questa quantità di polpa, solo 0,6 grammi di proteine, 0,1 grammi di grassi e 4,1 grammi di carboidrati. Nonostante la succosità e la tenerezza della polpa del patisson include molte fibre. Ci sono pectine in zucche di papavero,
Degli elementi minerali, che costituiscono una parte considerevole delle proprietà benefiche del patisson, ci sono sodio e potassio, calcio, magnesio, fosforo e ferro nella zucca. Un'attenzione particolare è rivolta al contenuto di vitamina A, B1, B2, PP, acido ascorbico e carotene, che è particolarmente abbondante nei frutti di colore arancione e giallo.
Se polpa di frutta - un prodotto dietetico a basso contenuto calorico, i semi di zucca, a forma di zucca, sono un sacco di olio, acidi grassi insaturi, resine e glicosidi. E in 100 grammi di cereali secchi contiene 603 kcal.
Proprietà utili dei patissons e controindicazioni esistenti
Sulla base della composizione di forma discoidale melone, possiamo tranquillamente affermare che il basso contenuto calorico sano zucca - un meraviglioso ortaggio dietetico che può non solo far parte della dieta per la perdita di peso, ma porta anche un vantaggio importante per la salute umana. A causa dell'alta concentrazione di potassio, i patissons sono utili a chiunque abbia malattie cardiache e vascolari. I deliziosi piatti a basso contenuto calorico basati su questo tipo di zucca aiuteranno a ridurre il colesterolo, proteggere i vasi sanguigni e migliorare l'elasticità delle loro pareti. L'inclusione regolare nel menu dei patissons in una forma o nell'altra diventerà un'efficace prevenzione dell'aterosclerosi e dell'ipertensione. La zucca di papavero aiuta a resistere all'anemia.
Le insalate di zucca fresca sono utili come fonte di sali minerali, umidità, vitamine, fruttosio e glucosio.
Si nota che i patissons migliorano la separazione della bile, normalizzano la capacità ematopoietica dell'organismo. I piatti ricchi di fibre delle capesante rimuovono le scorie del tratto intestinale e il grasso in eccesso. La pectina, che ha un effetto avvolgente, lega il colesterolo, aiutandolo a rimuoverlo naturalmente dal corpo. Sono queste proprietà utili dei patissons che vengono utilizzati nelle verdure per il trattamento di malattie dei reni, degli organi digestivi, tra cui ulcera peptica e dysbacteriosis, cuore e vasi sanguigni.
Una delle qualità più pronunciate del patisson è l'azione diuretica stimata dalla medicina ufficiale, compresi i piatti di questo tipo di zucca nella terapia delle malattie renali. Inoltre, la polpa di melone ha un effetto lassativo, che rileva e favore e danno da squash, perché un eccesso di trascinamento vegetali succulente non può portare a effetti più attesi.
Quando si preparano i piatti dai patissons, vale la pena considerare che sono meglio assorbiti nelle vicinanze di prodotti proteici, cioè carne, pollame, formaggio morbido o funghi.
Se i letti sono coltivate le varietà che danno zucca gialla o arancione fantasia per aggiungere proprietà benefiche del contenuto di luteina, promuove una conclusione di tossine, ha un effetto antiossidante e rafforza in modo efficace il sistema immunitario. L'assunzione regolare di questa sostanza aiuta il corpo a mantenere l'acuità visiva e contrastare l'accumulo di colesterolo.
I semi di patisson sono un eccellente prodotto proteico, raccomandato per uno sforzo fisico intensivo.
E in base al contenuto della lecitina, che promuove l'attività mentale attiva, i semi del patisson competono con successo con le uova di gallina. I semi sono in grado di normalizzare il sistema endocrino e attivare le difese del corpo. Il succo delle giovani zucche ha un effetto purificante, lenisce e allevia la tensione nervosa sotto stress.
Come si addice a un prodotto dietetico, con una massa di benefici per il male, i patissons non possono praticamente portare.
La poltiglia così risparmiata agisce sul sistema digestivo, che può essere data ai bambini da purea di questa verdura e zucca al forno. L'eccezione sono le persone che soffrono di disturbi digestivi acuti, accompagnati da dispepsia e diarrea.
Patissons: beneficio e danno proprietà utili
Patissons - il beneficio e il danno dal loro consumo nel cibo +
I patissons sono popolari nelle nostre verdure di verdure delle latitudini, parenti stretti delle zucchine e delle zucche, casa a cui è l'America centrale.
È interessante notare che solo i loro giovani frutti vengono consumati nel cibo, raccolti non più tardi di 8 giorni dopo il pareggio, se questo momento non viene notato, diventeranno insipidi, adatti solo per il foraggio. Maggiori dettagli su questo ortaggio sono nel nostro articolo.
In Europa, e poi nel nostro paese, i patissons sono apparsi nel 17 ° secolo e sono stati quasi subito apprezzati. Ad oggi, questo orto nella stagione estiva è spesso presente sui tavoli di molte famiglie russe. E sui letti del giardino, incontra più spesso di, per esempio, gli spinaci.
Questo è spiegato in modo molto semplice: i patissons sono abbastanza semplici da piantare e senza pretese nelle loro cure, e dai loro giovani frutti gli specialisti culinari hanno inventato un gran numero di piatti deliziosi a basso contenuto calorico.
I patissons sono abbastanza facili da piantare e senza pretese di cura
L'amido che è presente insieme a loro assicurerà la rimozione di grasso in eccesso e sostanze tossiche dal corpo, la pectina ha le proprietà di produrre colesterolo "cattivo".
Gli enzimi che contengono la carne e il loro succo contribuiscono a migliorare la digestione e un notevole complesso minerale, che comprende fosforo, potassio, calcio, ferro, sodio e titanio, reintegra efficacemente le riserve del corpo e riduce i danni causati dai radicali liberi.
Tali proprietà utili dei patissons con il loro uso regolare nel cibo non possono aiutare a migliorare le prestazioni di tutti gli organi e sistemi. Particolarmente vantaggiosi influenzano le condizioni del sistema cardiovascolare e circolatorio, se, ovviamente, non ci sono controindicazioni al loro uso.
Questo orto, il cui contenuto calorico è trascurabile, è raccomandato per l'ipertensione, l'anemia, l'aterosclerosi e altre malattie vascolari e disturbi della composizione del sangue. su come crescere e ottenere un ricco raccolto L'uso del patisson per il nostro corpo è ovvio.
La loro composizione unica, che include un'enorme quantità di vitamine, minerali e altri nutrienti che prendono parte a tutti i processi di supporto vitale, contribuisce al miglioramento generale e al rafforzamento delle difese. Rival con lui può, forse, solo un'acetosa unica, che ha anche un basso contenuto calorico, ha un effetto eccellente sullo stato generale dell'organismo senza danneggiarlo.
I patissons partecipano alla composizione di diete terapeutiche speciali
Le proprietà utili di questo ortaggio dipendono direttamente dai microelementi costituenti, o più precisamente dall'effetto che hanno sui nostri organi e sistemi. Nel nostro paese, vengono coltivate diverse varietà di patissons, il leader nel contenuto di sostanze medicinali nella sua composizione sarà una varietà arancione.
È valutato, in primo luogo, nel contenuto nella sua polpa succosa di un alimento così raro per il cibo come la luteina. È considerato un antiossidante eccellente, che, inoltre, supporta la visione, rafforza il sistema immunitario e previene efficacemente la trombosi. L'alto contenuto di acqua nei giovani frutti contribuisce alla loro facile digeribilità e alla ripartizione delle proteine.
I patissons partecipano alla composizione di diete terapeutiche speciali. La loro carne viene utilizzata per ridurre i danni causati da anemia, aterosclerosi e disturbi cardiovascolari.
Le proprietà utili non sono solo nei frutti di questo orto, ma anche nei semi - contengono un'enorme quantità di proteine vegetali e lecitina, in modo che possano competere con questo parametro anche con un uovo di gallina. Si raccomanda l'uso di semi per rafforzare i sistemi nervoso ed endocrino del nostro corpo.
Un succo squash straordinariamente delizioso favorisce la prevenzione della depressione e altri disturbi simili. trama sull'origine e beneficio Nonostante le qualità utili, l'uso eccessivo e incontrollato dello squash invece del beneficio può danneggiare il nostro corpo - causare la disfunzione dell'apparato digerente.
Inoltre, non è consigliabile includere i patissons nella dieta delle persone con diabete, malattie renali, pancreas e tratto gastrointestinale. È estremamente indesiderabile darli in scatola ai bambini. E, naturalmente, l'intolleranza individuale che può essere osservata in persone inclini a reazioni allergiche non può essere esclusa, possono danneggiarli.
L'uso incontrollato dello squash anziché del bene può danneggiare il nostro corpo
Patisson, a differenza di altre verdure vegetali, come ad esempio i ravanelli, richiede un trattamento termico prima di mangiare. Questo ortaggio può essere fritto, cotto, in umido, marinato, farcito e in scatola. La zucca fritta ricorda le zucchine.
Rullo su come fare i patissons ripieni Il loro gusto varierà a seconda del metodo scelto per il trattamento termico. Da loro è possibile preparare e primi piatti, e il secondo, e snack e persino dessert.
I patissons sono considerati verdure incredibilmente utili, ma solo includerli nella dieta dovrebbe essere pulito, salvo controindicazioni al loro uso.
Patissons beneficio e danno, proprietà utili + video
Zucche o zucche di pioppo sono i parenti più stretti di zucchine e zucche vegetali ordinarie.
E sebbene questa coltura vegetale di un anno non possa essere trovata in natura, in Sud America un tipo insolito di zucca è cresciuto da tempo immemorabile.
I botanici sono sicuri che si trovasse nelle terre del continente americano e ci fu una mutazione spontanea che ha dato inizio alla formazione della cultura. Qual è il beneficio e il danno dello squash?
Questi bellissimi frutti, fissati su piante potenti, decorano efficacemente non solo la trama personale, ma anche il tavolo da pranzo. I patissons sono un prezioso ortaggio dietetico marinato, fritto, al forno e farcito con carne, funghi, formaggio, pollame e verdure.
In questo momento, la zucca ha una carne elastica succosa e include la maggior quantità di prezioso per le sostanze del corpo umano.
I frutti possono raggiungere un peso di 800-1000 g con diametro di 30 cm, ma in tali giganti polpa perde succulenza e si allenta, e lo strato superficiale addensa e grossolana.
I pandori troppo cresciuti non sono più adatti per mangiare e sono inutili per la salute. Quali sono i patissons utili e quali sostanze nella loro composizione sono degne della massima attenzione?
Composizione del frutto di una zucca di piatto
una caratteristica distintiva di questo rappresentante della famiglia di zucche vegetali è a basso contenuto calorico. In 100 grammi di giovane patisson contiene solo 19 calorie. In questa quantità di polpa, solo 0,6 grammi di proteine, 0,1 grammi di grassi e 4,1 grammi di carboidrati. Nonostante la succosità e la tenerezza della polpa del patisson include molte fibre. Ci sono pectine in zucche di papavero,
Degli elementi minerali, che costituiscono una parte considerevole delle proprietà benefiche del patisson, ci sono sodio e potassio, calcio, magnesio, fosforo e ferro nella zucca. Un'attenzione particolare è rivolta al contenuto di vitamina A, B1, B2, PP, acido ascorbico e carotene, che è particolarmente abbondante nei frutti di colore arancione e giallo.
Se polpa di frutta - un prodotto dietetico a basso contenuto calorico, i semi di zucca, a forma di zucca, sono un sacco di olio, acidi grassi insaturi, resine e glicosidi. E in 100 grammi di cereali secchi contiene 603 kcal.
Proprietà utili dei patissons e controindicazioni esistenti
Sulla base della composizione di forma discoidale melone, possiamo tranquillamente affermare che il basso contenuto calorico sano zucca - un meraviglioso ortaggio dietetico che può non solo far parte della dieta per la perdita di peso, ma porta anche un vantaggio importante per la salute umana.
A causa dell'alta concentrazione di potassio, i patissons sono utili a chiunque abbia malattie cardiache e vascolari. I deliziosi piatti a basso contenuto calorico basati su questo tipo di zucca aiuteranno a ridurre il colesterolo, proteggere i vasi sanguigni e migliorare l'elasticità delle loro pareti.
L'inclusione regolare nel menu dei patissons in una forma o nell'altra diventerà un'efficace prevenzione dell'aterosclerosi e dell'ipertensione. La zucca di papavero aiuta a resistere all'anemia.
Si nota che i patissons migliorano la separazione della bile, normalizzano la capacità ematopoietica dell'organismo. I piatti ricchi di fibre delle capesante rimuovono le scorie del tratto intestinale e il grasso in eccesso.
La pectina, che ha un effetto avvolgente, lega il colesterolo, aiutandolo a rimuoverlo naturalmente dal corpo.
Sono queste proprietà utili dei patissons che vengono utilizzati nelle verdure per il trattamento di malattie dei reni, degli organi digestivi, tra cui ulcera peptica e dysbacteriosis, cuore e vasi sanguigni.
Una delle qualità più pronunciate del patisson è l'azione diuretica stimata dalla medicina ufficiale, compresi i piatti di questo tipo di zucca nella terapia delle malattie renali. Inoltre, la polpa di melone ha un effetto lassativo, che rileva e favore e danno da squash, perché un eccesso di trascinamento vegetali succulente non può portare a effetti più attesi.
Se i letti sono coltivate le varietà che danno zucca gialla o arancione fantasia per aggiungere proprietà benefiche del contenuto di luteina, promuove una conclusione di tossine, ha un effetto antiossidante e rafforza in modo efficace il sistema immunitario. L'assunzione regolare di questa sostanza aiuta il corpo a mantenere l'acuità visiva e contrastare l'accumulo di colesterolo.
E in base al contenuto della lecitina, che promuove l'attività mentale attiva, i semi del patisson competono con successo con le uova di gallina. I semi sono in grado di normalizzare il sistema endocrino e attivare le difese del corpo. Il succo delle giovani zucche ha un effetto purificante, lenisce e allevia la tensione nervosa sotto stress.
La poltiglia così risparmiata agisce sul sistema digestivo, che può essere data ai bambini da purea di questa verdura e zucca al forno. L'eccezione sono le persone che soffrono di disturbi digestivi acuti, accompagnati da dispepsia e diarrea.
riguardo i patissons
Patissons: beneficio e danno, caloricità:
I rappresentanti della famiglia Pumpkin sono famosi nelle persone per le loro proprietà utili, ma anche queste verdure hanno alcune caratteristiche negative che li rendono controindicati per alcune persone. I patissons, il beneficio e il danno di cui considereremo nel nostro articolo, appartengono anche a questa famiglia.
origine
Patisson è anche chiamato un piatto di zucca, è un vegetale simile a un piattino, che è un parente di melone e cetriolo. Ricorda i carciofi e la carne dei patissons è tenera.
Queste verdure dall'aspetto insolito provengono dall'America, o meglio dal Guatemala e dal Messico. In Europa, i patissons, il beneficio e il danno di cui consideriamo in questo articolo, sono comparsi solo nel 17 ° secolo.
Il nome del vegetale è stato ricevuto a causa della sua forma insolita, ha cominciato a essere chiamato in patè di Francia, che in francese significa "torta".
Composizione di zucca
I benefici e i danni di questi rappresentanti della famiglia Pumpkin derivano dalla loro composizione, che è molto varia e ricca. Consideriamolo, partendo dalla massa di 100 grammi di verdure fresche:
- C'è poco grasso in esso, solo 0,0001 grammi.
- Le proteine sono molto più grandi - 0,6 grammi.
- Soprattutto in questo carboidrati vegetali - 5,5 g.
- Anche nel patisson contengono sostanze utili come la fibra (che è necessaria per una corretta digestione) - 1,3 grammi.
- Acidi organici nella quantità di 0,1 g, mono- e disaccaridi, che sono poco più di quattro grammi, pectine, sostanze ceneri.
- Ma soprattutto nella ciotola di acqua di zucca - 92 grammi su 100.
Il contenuto calorico è molto basso - solo 19 kcal per 100 g.
Quindi, i patissons, il cui beneficio e il cui danno sono una questione controversa, sono alimenti a bassissimo contenuto calorico che non contengono colesterolo e grassi saturi. Per questo sono molto amati da chi guarda il loro peso e la loro salute.
Vitamine e minerali nella zucca
In aggiunta a quanto sopra, i patissons contengono vitamine B come B1, B2, B3, B6, sono anche ricchi di vitamine C e A.
Anche la composizione minerale di queste verdure è considerevole:
- in loro c'è approssimativamente la stessa quantità di potassio e calcio - 0,12 e 0,13 g, rispettivamente;
- Inoltre c'è un magnesio - 0, 25 g;
- fosforo - 0,12 grammi;
- sodio - in una quantità di 0, 13 g;
- ferro - 0,0004 g.
Proprietà utili
Tutti i prodotti alimentari contengono nella loro composizione sostanze benefiche per la persona e danno. zucca Salute è svolto il ruolo prevalentemente positiva, in quanto il loro uso ha effetti benefici sul sistema cardiovascolare della persona, grazie alla sua composizione ricca di vitamine e minerali.
Mangiare diaframma zucca previene e cura le malattie come il cancro, l'obesità, l'ipertensione, l'anemia, l'aterosclerosi, l'edema, varie malattie renali, del fegato e della cistifellea, gozzo, infiammazione del colon, avvelenamento, ulcera gastrica, gastrite, disturbi nervosi.
L'uso quotidiano di squash è raccomandato per le violazioni del sistema endocrino, l'obesità e problemi di sangue.
Le singole parti del vegetale hanno una composizione diversa
È interessante notare, composizione zucca varia a seconda della parte del vegetale, ma nonostante questo, e la buccia e polpa e semi sono buoni per il corpo, solo una natura leggermente diversa della loro azione.
Particolarmente ricco di bucce - contiene molti antiossidanti, come carotene, luteina e zeaxantina. Queste sostanze sono in grado di rimuovere i radicali liberi dal corpo, non dare origine a tumori cancerosi e mantenere la giovinezza.
Anche uso moderato pettini raccomandate per le donne in gravidanza, soprattutto nel primo trimestre come acido folico, che è contenuto in queste verdure, impedisce lo sviluppo del tubo neurale patologia.
Inoltre, la vitamina B6, che è sufficiente per schiacciare, ha un'influenza positiva sulla formazione di serotonina nel cervello e può prevenire la depressione, migliorare l'umore e la concentrazione, così come sbarazzarsi dei sentimenti di ansia.
I semi di girasole, i cui danni e benefici sono descritti nel nostro articolo, aiutano nella lotta contro i parassiti che vivono nel tratto gastrointestinale. Spesso vengono dati ai bambini come mezzo di medicina popolare dai vermi.
Impatto negativo
Come puoi immaginare, in questo articolo considereremo non solo le proprietà utili dei patissons. I vantaggi e i danni dei singoli prodotti vanno di pari passo e ciò che è utile a una persona può essere controindicato a un altro:
- Ad esempio, queste verdure non possono essere usate per la dispepsia, la diarrea acuta o persistente.
- Le persone che soffrono di diabete mellito, problemi al pancreas o ai reni, non dovrebbero neanche mangiare un piatto di zucca.
- Non è raccomandato per bambini fino a dieci anni.
- L'ipotonia soffrirà di un uso eccessivo dello squash, poiché ha la proprietà di abbassare la pressione sanguigna.
In generale, questo ortaggio è consigliato per la prima volta in piccole porzioni, poiché è anche un forte allergene.
La scelta giusta e la conservazione
Al momento dell'acquisto di questi vegetali è necessario seguire diverse raccomandazioni:
- Il diametro del feto non dovrebbe essere grande, bastano 5-7 centimetri.
- Il peso del feto dovrebbe approssimarsi alle sue dimensioni. Troppo leggero un patisson sarà vuoto dentro.
- Scegli le verdure che sono solo vivide, senza segni di muffa e macchie, poiché la zucca, a differenza dei loro parenti, non viene conservata a lungo.
- Dopo averli acquistati, è meglio usarli entro tre giorni.
Citeremo diverse ricette. Patissons, il beneficio e il danno di cui abbiamo già considerato sopra, sono perfettamente adatti per una varietà di piatti, riempiendoli con un gusto interessante e delicato. Queste verdure sono sottoposte a trattamenti come cottura, stufatura, frittura, ripieno, cottura e possono anche essere cucinate alla griglia.
La zucca a fungo può portare benefici e danni. Cucinando zucca, come zucchine e zucca, puoi, ma l'unica cosa - a differenza di alcuni parenti, non possono essere mangiati crudi. In questo caso, puoi ottenere almeno un'indigestione e a nessuno piace il sapore della zucca cruda.
Quindi cosa puoi cucinare dalle capesante? Il beneficio e il danno di queste verdure dipende anche dal corretto trattamento termico e dal modo in cui sono cucinati.
Ecco alcune delle ricette più semplici e deliziose.
Grattugiare la grattugia media sui patissons, salarli e metterli in una padella profonda. Stufare per qualche minuto, aggiungere le carote, anche grattuggiate, la cipolla tritata finemente e il pepe bulgaro. Aggiungere i condimenti (pepe, alloro e un po 'di sale) e qualche spicchio d'aglio.
Puoi anche farcire zucche a forma di ciotola. Per fare questo, prendere un paio di tutta zucca frutta, selezionare un centro e nafarshiruyte peso di carne (pollo o manzo), il formaggio sfilacciato, mais e funghi (preferibilmente sbucciate e tagliate a piccoli pezzi di funghi). Cuocere in forno a 180 ° per circa 40 minuti.
Puoi sperimentare con il ripieno, non sarà difficile, perché i patissons sono combinati con molte verdure, funghi, carne e formaggio. Inoltre, aiutano nell'assimilazione degli alimenti proteici.
Proprietà utili delle capesante, composizione e valore nutrizionale, ricette per piatti a base di zucca, caratteristiche di cottura e danno dei patissons
Patisson è un tipo speciale di zucca di pioppo, che ha qualità nutrizionali e medicinali uniche. La patria dei patissons è considerata America - Sud e Centrale. Fu lì che iniziarono ad essere coltivati, da lì furono portati in Europa e oltre dappertutto.
Un sacco di piatti diversi sono preparati dai patissons. Sono mangiati da frutti giovani e talvolta ben cresciuti e maturi. Tuttavia, le preferenze culinarie sono ancora date a un patissonchikam molto piccolo, appena a maturazione. Perché hanno una carne elastica delicata, ideale per cucinare, arrostire, stufare, farcire e cuocere, marinare e marinare.
Valore nutrizionale e composizione chimica dei patissoli
Informazioni nutrizionali:
- Valore calorico: 19,4 kcal
- Proteine: 0,6 gr
- Grasso: 0,1 gr
Mostra l'intero elenco »
- Carboidrati: 4,3 gr
- Fibra alimentare: 1,3 grammi
- Acidi organici: 0,1 g
- Acqua: 93 gr
- Mono- e disaccaridi: 4,1 grammi
- Cenere: 0,7 gr
macronutrienti:
- Calcio: 13 mg
- Magnesio: 26 mg
- Sodio: 14 mg
- Potassio: 203 mg
- Fosforo: 12 mg
vitamine:
- Vitamina PP: 0,3 mg
- Vitamina B1 (tiamina): 0,03 mg
- Vitamina B2 (riboflavina): 0,04 mg
- Vitamina C: 23 mg
- Vitamina PP (equivalente di niacina): 0,3996 mg
Oligoelementi:
Il 90% di patisson consiste di acqua "legata". Tuttavia, contiene più sostanze utili. Ci sono vitamine del gruppo B, così come vitamine C e PP. Inoltre, questo vegetale contiene potassio, magnesio, sodio, fosforo e calcio, ferro. Ci sono sali minerali, enzimi, zuccheri utili.
Fibra di zucca stimola il sistema digestivo dell'uomo ed è in grado di pulire perfettamente l'intestino.
Nonostante la nutrienza dei piatti, che possono essere preparati dalla zucca, il contenuto calorico della verdura stessa è molto basso. Solo 19 kcal in 100 grammi. Ecco perché le capesante fanno parte della dieta di molte persone dimagranti, in una varietà di diete mono e multi.
Quanto è utile il patisson
I patissons possono essere tranquillamente classificati come i più utili per le verdure del corpo umano. I medici li raccomandano in una varietà di piatti a pazienti con:
- aterosclerosi;
- diabete mellito;
- ipertensione;
- cataratta;
- ulcere gastriche e / o duodenali;
- catarro;
- anemia.
I patissons sono indicati con costipazione, urina difficile, così come la secrezione biliare. Questo ortaggio stimola perfettamente la funzione digestiva del corpo umano. Promuove l'assimilazione qualitativa delle proteine e dei grassi. Inoltre, il patisson partecipa attivamente al processo di riduzione del glicogeno nel fegato e previene l'accumulo di tossine e scorie distruttive nel corpo.
Patissons - uno dei principali vegetali delle famose diete mediche e dietetiche. I piatti da loro sono letteralmente prescritti a coloro che guariscono dopo lunghe malattie e operazioni. Lo stufato è il miglior pasto per le persone con problemi ai reni, al fegato e allo stomaco. E anche per coloro che soffrono di malattie della colecisti.
Scientificamente provata la capacità dei patissons di assorbire correttamente il ferro nel corpo. Ed ecco perché i frullati dai patissons sono prescritti per i pazienti con anemia e un basso livello di emoglobina. Questo vegetale è anche mostrato in anemia di varie eziologie.
I benefici dello squash risiedono nelle loro grandi capacità antiossidanti.
E tutto grazie alla presenza nella composizione della luteina, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario, neutralizzare i radicali liberi dannosi, nonché a ridurre il livello ematico del cosiddetto colesterolo "cattivo".
E anche la luteina ha un effetto positivo sull'acuità visiva, il che significa che i patissons sono utili per coloro che trascorrono molto tempo dietro al monitor di un computer o leggono molto. Compresi i bambini piccoli e gli adolescenti.
Proprietà utili dei patissons sono state scoperte molti anni fa. E già allora i medici hanno prestato attenzione alle loro opportunità davvero uniche di mantenere una reazione alcalina del sangue. Pertanto, questa cultura vegetale ha iniziato a essere inclusa nel menu degli anziani affetti da una o più malattie croniche.
I giovani frutti del patisson sono anche utili per le donne incinte, perché impediscono la stitichezza e la fermentazione, stimolando delicatamente il lavoro dell'intestino.
Ciò che è dannoso è patisson
Tuttavia, con tutti gli ovvi benefici, ci sono controindicazioni ai patissons. E anche da parte del tratto gastrointestinale. Il fatto è che queste verdure sono un ottimo rimedio preventivo per i problemi con l'intestino. Ma non appena questi problemi sono apparsi, i patissons possono solo aggravarli.
Il danno dello squash è piuttosto un concetto teorico, ma tuttavia coloro che soffrono di flatulenza, diarrea, vomito, è meglio astenersi dall'utilizzare questa cultura vegetale.
Raccomandazioni per la preparazione e l'uso dello squash
Più chiari e più utili, naturalmente, sono i giovani pasticcini - di maturità del latte, come si suol dire. Sono in umido, marinati e salati.
Ad esempio, lo squash marinato è un ottimo antipasto. E il famoso navaren francese - manzo, in umido con zucca - è uno dei piatti più popolari nei ristoranti parigini. Puoi usare i patissons come "pentole" per:
- cereali vegetali;
- zuppe e purè di patate;
- tutti i tipi di stufato.
Tuttavia, i piselli troppo cresciuti perdono tutto il loro gusto e, soprattutto, qualità utili. Ma conservano le proprietà decorative! Le "corone" vegetali, come vengono chiamate, di varie tonalità e dimensioni completano perfettamente gli interni degli stili country e country.
Diversi patissons sul davanzale della finestra o su speciali tribune creeranno sicuramente nella stanza un'atmosfera quasi favolosa di calore domestico, intimità e fascino naturale.
(152 voti, 4,59 di 5)
Caricamento in corso...
Patissons - benefici per la salute e danni, modalità di trattamento
Nei negozi non è così facile trovare la zucca, è meglio andare al mercato ortofrutticolo. La ragione di questo non è il deficit del vegetale, ma il fatto che non sia semplicemente troppo popolare.
Poche delle hostess sanno come cucinare, e persino trattare, questo frutto dall'aspetto insolito. Ma gli intenditori sono in grado di trasformare il risultato originale della selezione in una vera prelibatezza.
Ci sono molte opzioni per la sua elaborazione, inoltre, i piatti pronti sono in grado di soddisfare non solo un gusto piacevole, ma anche un beneficio notevole.
Patissons - descrizione e caratteristiche del vegetale
Patisson è un parente della zucca e delle zucchine. Non può essere trovato in natura in una forma selvatica, nonostante il fatto che il suo aspetto non sia dovuto agli allevatori, ma a una sorta di mutazione naturale. Oggi gli agronomi coltivano verdure non solo con il solito bianco, ma anche con il verde, il giallo brillante e il colore variegato.
Il prodotto dietetico ha una polpa succosa ed elastica, che contiene una massa di sostanze nutritive.
Quando si coltivano le verdure, non bisogna tenerle sul letto finché non raggiungono 1 kg di peso e 30 cm di diametro.
La pelle di questi giganti diventa molto densa e spessa, e la carne perde la succosità e si trasforma in una massa sciolta. Tali prodotti sono assolutamente inutili per la salute e non così di buon gusto come i più giovani.
Composizione e proprietà dei patissons
In 100 grammi di zucca contiene solo 19 calorie, quindi si riferiscono ai prodotti del piano dietetico. Il beneficio e l'effetto terapeutico del prodotto sul corpo è dovuto alla presenza di tali sostanze nella composizione vegetale:
- Fiber. È abbastanza, nonostante la morbidezza e la tenerezza della polpa. Aiuta a purificare il corpo, migliorare la funzionalità dell'intestino.
- Pectine. Grazie alle proprietà astringenti e avvolgenti, normalizzano il processo di digestione. Ancora le sostanze derivano dal colesterolo dannoso per il sangue, stimolano il metabolismo e migliorano la circolazione periferica.
- Minerali. Sodio, potassio, calcio, magnesio e ferro sono partecipanti attivi nelle reazioni chimiche. Migliorano la consistenza dei tessuti, rafforzano il muscolo cardiaco, rimuovono il fluido in eccesso dal corpo.
- Vitamine A, B complesso, C, PP, C. Ciò è dovuto alla presenza di queste sostanze l'uso di zucca ha un effetto benefico sulla pelle e le membrane mucose, composizione del sangue, immunità e attività cerebrale.
- Luteina. Efficace antiossidante, che aiuta a rimuovere le tossine dal corpo e aiuta a mantenere l'acuità visiva.
Altrettanto vantaggiosi sono i semi del patisson. Contengono acidi grassi insaturi, oli vegetali, glicosidi e resine. Tuttavia, vale la pena prestare attenzione al contenuto calorico elevato di tali prodotti. È più di 600 kcal per 100 g di prodotto essiccato.
Benefici della zucca per la salute
Come ogni altro prodotto di origine vegetale, il patisson può essere la fonte di un intero elenco di effetti benefici. Con un trattamento termico limitato, la stragrande maggioranza delle sue proprietà positive rimane:
- Migliora la composizione del sangue, stimola l'emopoiesi, previene e cura l'anemia.
- La composizione del prodotto contiene molte sostanze alcaline, che sono necessarie per la completa digestione delle proteine del corpo.
- Prevenzione delle malattie cardiache e aumento della pressione sanguigna.
- I patissons arancioni rimuovono attivamente il colesterolo dannoso dal sangue, prevengono la formazione di trombi. Questo rende possibile prevenire lo sviluppo di arteriosclerosi dei vasi.
- La stimolazione del deflusso biliare influisce positivamente sulla funzionalità del fegato.
- La normalizzazione dell'intestino consente di sbarazzarsi di stitichezza e stabilire una sedia normale.
- consumo regolare di verdura riduce la probabilità di sviluppare il cancro e di altre condizioni patologiche associate con l'accumulo di radicali liberi nei tessuti di tossine, tossine.
- Le persone sane tendono a mantenere la salute, la giovinezza e la bellezza per molti anni.
L'introduzione di un vegetale in una dieta ha un effetto benefico sullo stato del sistema nervoso, la qualità della vista. Il prodotto aiuta a combattere chili in più e rimuove il fluido in eccesso dai tessuti.
Per ottenere il massimo effetto dalla nutrizione terapeutica basata sull'uso dello squash, è necessario combinare il prodotto fresco con il trattamento termico.
Non sarà superfluo introdurre regolarmente i semi di ortaggi nel solito menu.
Danno di squash e controindicazioni
Un altro innegabile vantaggio dei patissons è il fatto che sono praticamente innocui e hanno un minimo di controindicazioni al consumo. Rendendo il menu, è necessario ricordare solo su questi momenti:
- L'abuso del prodotto può provocare la diarrea, ma per questo è necessario mangiare molta polpa.
- Ai bambini non devono essere somministrati più di 150 grammi di prodotto al giorno, gli adulti possono aumentare questa cifra a 500 g.
- Quando i disturbi digestivi derivanti dall'uso del prodotto è meglio rinunciare temporaneamente.
- I prodotti in scatola e in salamoia non dovrebbero essere offerti a bambini sotto i 10 anni, persone con diabete.
Tuttavia, il patisson, come qualsiasi altro ortaggio, può accumulare tossine e sostanze nocive dall'ambiente. Pertanto, è necessario acquistarlo solo da venditori di fiducia, ed è meglio farlo da soli.
Raccomandazioni per la selezione, la conservazione e l'elaborazione dei patissons
Quando si sceglie la zucca, la preferenza è data ai frutti di colorazione brillante e di piccole dimensioni. Devono necessariamente avere una piccola coda, altrimenti è garantito un danno rapido. Non consentire macchie, incrinature o ammaccature. La polpa del prodotto, indipendentemente dal colore della buccia, deve essere morbida, bianca e omogenea.
Ci sono molte opzioni per l'elaborazione dei patissons. Ecco alcuni di loro:
- Utilizzare in forma fresca per cucinare insalate.
- Cuocere, bollire, brasare e friggere.
- Preparazione di conserve e marinate, caviale e persino marmellata.
- Nei patissons puoi mettere fuori carne e verdure.
L'unico inconveniente dei patissons è il fatto che si deteriorano rapidamente. In un frigorifero, il prodotto fresco non può essere conservato per più di 5-6 giorni, quindi i prodotti non devono confluire l'un l'altro. Fortunatamente, i frutti più piccoli possono essere essiccati o congelati. Tali billette conservano quasi completamente sostanze utili nella loro composizione, ma non hanno un sapore inferiore a quelli freschi.
Patissons: beneficio e danno
La zucca di pioppo, o patisson, è una pianta appartenente alla famiglia Pumpkin.
La patria del vegetale è il territorio situato nella parte centrale e meridionale dell'America: gli scienziati hanno stabilito che i locali hanno imparato la tecnologia della sua coltivazione anche 5000 anni fa.
Nel XVII secolo i conquistadores spagnoli portarono lo squash in Europa. Negli ultimi 400 anni, la gamma della pianta è diventata molto più ampia: oggi è coltivata nella maggior parte dei paesi con un clima temperato.
I patissons sono mangiati in fritto, marinato, stufato, inscatolato e cotto. Dalla polpa di frutta acerba preparare il caviale, stufato, contorni per piatti di carne. La polpa e i semi di zucca a disco sono utilizzati in medicina alternativa per il trattamento di patologie cardiologiche, gastroenterologiche, endocrine e altre patologie.
Descrizione botanica della zucca
Il patisson è una pianta erbacea con una radice fibrosa ben sviluppata. I gambi pleurici o eretti della zucca di pioppo sono coperti da spine acuminate o peli sottili e duri. Grandi foglie verdi della pianta, sedute su piccioli allungati, hanno una forma pentagonale o triangolare. Sulla loro superficie c'è anche un hard down.
La fioritura dei patissons è più vicina alla metà dell'estate con grandi fiori dioici di colore arancio o giallo brillante. I frutti della pianta sono bacche rotonde con bordi appiattiti. La superficie verrucosa o liscia della zucca disco può avere un colore bianco, giallo o verde. Sotto la pelle del feto sono nascosti polpacci elastici e molti semi ovali e appiattiti.
Valore nutrizionale dei Patissons
In 100 grammi di patisson crudo contiene:
- 0,588 g di proteine;
- 5,498 g di carboidrati (compresi 4,077 grammi di zuccheri);
- 0,093 g di grassi;
- 91,873 g di acqua;
- 1.299 g di fibra;
- 0,091 g di acidi organici;
- 0.977 g di pectine;
- 0,687 g di cenere.
Maggiori informazioni Broccoli cavolo - proprietà utili e controindicazioni
Nella carne del frutto di questa pianta non c'è colesterolo, amido e destrine.
Vitamine nella composizione del patisson
La ciotola è ricca di vitamine. In 100 g di questo prodotto contiene:
- fillilone, K = 1,07 mcg;
- colina, B4, 8,109 mg;
- acido ascorbico, C - 19.061 mg;
- tiamina, B1 - 0,562 mg;
- piridossina, B06 0,107 mg;
- alfa-tocoferolo, E = 0,094 mg;
- riboflavina, B2 - 0,034 mg;
- acido nicotinico, PP - 0,639 mg;
- acido folico, B9 - 29,894 μg;
- pantotenato, B3 - 0,096 mg.
Il beta-carotene è anche presente nella carne del patisson. La concentrazione di questo composto è di 127.774 μg per 100 g di prodotto.
Elementi utili nella zucca piatto
Microelementi in 100 g di patisson:
- boro - 19,668 mcg;
- cobalto 0,944 μg;
- nichel - 3.096 μg;
- vanadio - 6.314 mcg;
- zinco - 289,638 μg;
- manganese - 189.704 mcg;
- ferro - 0,344 mg;
- selenio 0,198 μg;
- rame - 74,117 μg;
- rubidio - 5,573 μg;
- iodio - 0,274 μg.
Macro elementi nella composizione di una zucca di piatto (in 100 g):
- fosforo - 19.044 mg;
- calcio - 16.072 mg;
- sodio - 3,077 mg;
- magnesio 24,703 mg;
- silicio - 28.044 mg;
- potassio - 189.414 mg.
Contenuto calorico di zucca
In 100 g di patisson crudo contiene 18.748 kcal. Il valore energetico di un feto di medie dimensioni (250 g) è 46.87 kcal. In un bicchiere di polpa di una zucca di piatto - 28.122 kcal, in un cucchiaio da tavola - 3.749 kcal, in un cucchiaino - 1.312 kcal.
Contenuto calorico di 100 g di patissons fritti - 81.709 kcal, stufati - 18.904 kcal, sott'aceto - 17.993 kcal, cotto - 21.012 kcal. Il valore energetico di 100 grammi di caviale è 81.683 kcal.
Proprietà utili
- I patissons sono verdure saporite e nutrienti che hanno un basso valore energetico. Cucinato da loro i piatti possono diventare la base dell'alimentazione dietetica per le persone che hanno deciso di sbarazzarsi del peso in eccesso.
- La zucca di pioppo contiene vitamina E, potassio, acido ascorbico e altre sostanze che possono rallentare il processo di invecchiamento.
- I patissons sono fonti ricche di sostanze che rafforzano il sistema immunitario.
- I composti antiossidanti che questo vegetale è ricco di cellule proteggono dagli effetti negativi dei radicali liberi. Con il suo uso regolare nel cibo, il rischio di sviluppare tumori tumori diminuisce.
- Le vitamine del gruppo B e altri nutrienti contenuti nella carne dei patissons, guariscono il sistema nervoso e prevengono lo sviluppo di disturbi somnologici. Le persone che la consumano quotidianamente per il cibo sopportano facilmente shock nervosi e stress, raramente affrontano sbalzi d'umore, manifestazioni di nevrosi e depressioni.
- Il succo di questo ortaggio contiene un insieme di sostanze che promuovono la produzione di emoglobina, normalizzando il lavoro del sistema ematopoietico. La bevanda è utile per le persone che soffrono di anemia.
- Potassio e magnesio presente nella polpa e semi di zucca diaframma per regolare il battito cardiaco, rafforzare il muscolo cardiaco, migliorare la resistenza e l'elasticità delle pareti dei vasi, la pressione sanguigna è mantenuta nell'intervallo normale, evitare la formazione di trombi. I piatti di questo ortaggio è utile per le persone inclini a ictus e attacchi di cuore, che soffrono di ipertensione, cardiopatia ischemica, vene varicose, trombosi, l'aterosclerosi.
- Patisson è una ricca fonte di fibre. La verdura aiuta a rimuovere le tossine dal corpo, i liquidi in eccesso e il colesterolo dannoso.
- I piatti di una zucca in piastra aiutano ad accelerare il metabolismo.
- Il succo di zucca ha proprietà coleretiche e diuretiche. Pertanto, i guaritori popolari raccomandano questa bevanda alle persone che soffrono di malattie del sistema urinario e dei dotti biliari.
- I semi triturati di zucca di pioppo hanno proprietà antielmintici. Con infestazioni parassitarie, è necessario mangiare almeno 3 cucchiai. cucchiai di questo prodotto al giorno.
- Patisson è un leggero lassativo. Una bevanda ricavata dal succo di questa verdura e del miele aiuta a far fronte a costipazione lunga, flatulenza, coliche intestinali.
- I semi della pompa di zucca aiutano a normalizzare il lavoro del sistema endocrino. Le materie prime vegetali essiccate vengono macinate in un macinino da caffè e mangiate 20 minuti prima di ogni pasto. Una singola dose di un farmaco terapeutico e profilattico - 2 cucchiai. cucchiaio.
- Nella medicina popolare, il succo di zucca viene trattato con ferite non cicatrizzanti di lunga durata.
- Il succo ottenuto da questo ortaggio aiuta ad alleviare le condizioni delle persone affette da disbiosi intestinale.
- Composti utili, presenti nella composizione della zucca, aiutano a normalizzare il livello di acido ossalico nel corpo, stimolano il metabolismo delle proteine. Pertanto, questo prodotto è spesso incluso nel menu di dieta per le persone che soffrono di gotta.
- Belleville zucca contiene luteina e altri composti, effetto positivo sull'apparato visivo che può ridurre il rischio di affaticamento (maggiore affaticamento visivo) e astigmatismo (ridurre la nitidezza dell'immagine a causa della violazione della forma dell'occhio e la sua cornea o lente). I piatti di questo ortaggio sono molto utili per le persone che devono trascorrere molto tempo davanti al monitor di un computer.
- La polpa del patisson viene utilizzata per realizzare una maschera cosmetica, ringiovanente, addolcente e schiarente. Le verdure vengono strofinate sulla grattugia e la pappa risultante viene applicata alle aree problematiche per 20 minuti.
Maggiori informazioni Pomodori: benefici e danni al corpo
Controindicazioni e danni dello squash
- È vietato mangiare i patissons che sono cresciuti in giardino per più di 2 settimane. Nella polpa di tali frutti si accumulano composti caustici, capaci di provocare una forte intossicazione del corpo.
- La zucca di pioppo è un potenziale allergene. Le persone che soffrono di allergie alimentari dovrebbero essere cautamente incluse nella dieta.
- Le patch sono controindicate in individui a cui sono stati precedentemente diagnosticati disturbi pancreatici, diabete, ulcere gastriche o duodenali, ipotensione.
- I piatti da una zucca di piatto non sono raccomandati a madri in allattamento, donne durante gravidanza e bambini meno di 10 anni.
Divertente forma vegetale insolita del beneficio, del danno, delle proprietà del patisson
> Giardinaggio> Verdura divertente di forma insolita del beneficio, del danno, delle proprietà del patisson
I rappresentanti della famiglia delle zucche si sono diffusi ampiamente in tutto il mondo. Molte persone hanno amato questi frutti.
La famiglia delle cucurbitacee comprende: meloni, angurie, zucchine, cetrioli. In questo articolo parleremo dello squash. Due secoli fa, si diffusero in sicurezza in Ucraina e in Russia e si insediarono nella dura Siberia.
Si scopre che il patisson è un vegetale! Può essere mangiato e cucinato da esso molti piatti diversi e deliziosi.
Patisson - con un patè francese (torta). Nella sua forma insolita, sembra davvero piccole torte. La patria di questo ortaggio è l'America o il Sudafrica. Nel 1951, il patisson sorprese l'Europa dal suo aspetto. Questo buffo piccolo luccio sembrava a tutti da assaggiare. È la parente più vicina delle zucchine e delle zucche ordinarie.
La zucca di papavero è una pianta erbacea di un anno. Di solito si forma un cespuglio con belle foglie grandi, ma aspre. Durante il periodo di fioritura, puoi notare che i fiori hanno un colore giallo, come una normale zucchina. Il frutto dopo la fioritura sarà una piccola zucca. La sua forma può assomigliare sia a una campana che a un disco volante - tutto dipende dalla varietà.
In Cina, si crede che il patisson sia come le mani del Buddha, piegato in preghiera.
Vorrei notare che il vegetale non cresce allo stato selvatico. Questa è una pianta culturale che richiede un'attenzione speciale. Colleziona meglio il patisson il 6-8 ° giorno dopo il pareggio. La sua dimensione ottimale non deve superare i 7-13 cm. Se il vegetale è sovraesposto, le qualità del gusto saranno significativamente ridotte e questo prodotto sarà adatto solo per i bovini.
Il colore dei frutti di questa pianta è molto vario. Dal bianco all'arancio. Ci sono anche frutti lilla e verde scuro in granelli. Nella foto puoi vedere che tipo di patissons sono.
I benefici delle verdure
La ciotola con bordi figurati è un prodotto dietetico. Un piccolo contenuto calorico del patisson lo rende adatto per mangiare durante la normalizzazione del peso.
Il contenuto calorico di frutta fresca è di 19 kcal per 100 g, inclusi:
- Proteine - 0,6 g;
- Grassi - 0,1 g;
- Carboidrati - 4,1 g;
- Acqua - 92 g;
- Fibre - 1,3 g.
L'uso costante di zucca riduce il rischio di malattie epatiche e renali. Si raccomanda di includerlo nella dieta se ci sono problemi con il sistema cardiovascolare e l'obesità. E anche lui verrà in soccorso con l'anemia. La verdura miracolosa aiuta il corpo a far fronte alla secrezione biliare e riprende nel fegato, il giusto livello di glicogeno.
Nei patissons, tutto è utile: buccia, semi, polpa e succo:
- Buccia di verdura È solo un magazzino di antiossidanti (carotene e zeaxantina). Bene promuove la rimozione dei radicali liberi dal corpo. Riduce il rischio di cancro e, ciò che è importante per le donne, resta giovane più a lungo;
- Semi. I piccoli scrigni sono pieni di tanta gentilezza. Olio commestibile È molto nutriente e utile. Un meraviglioso prodotto proteico è ricco di lecitina. È nella verdura tanto quanto nell'uovo. I semi possono vantare un alto contenuto di diverse resine, sostanze attive, acidi grassi insaturi e glicosidi. Tutto ciò avvantaggia e guarisce il sistema cardiovascolare;
- La carne Attiva il lavoro dell'intestino. Sarà particolarmente utile per le persone della categoria di età avanzata. La carne è ricca di sali di magnesio e sostanze pectine, rimuove il colesterolo cattivo dal corpo. Migliora la funzione renale e stimola la minzione;
- Juice. Il contenuto di luteina in questo tyke non può che essere invidiato. Quando ingerito, si affretta a dimostrare se stesso come un antiossidante e rimuove il sale in eccesso dal corpo. Aiuta a migliorare il funzionamento del tratto gastrointestinale. Il sistema nervoso si affretta a calmare e la visione di migliorare. La luteina aumenta il metabolismo e neutralizza il colesterolo.
Se usi regolarmente la pompa della vasca, il risultato sarà ovvio:
- Il lavoro del cuore e dei vasi sanguigni diventa normale. Il prodotto ricco di potassio deve essere consumato con aumento della pressione sanguigna, trombosi, vene varicose, malattia ischemica e aterosclerosi;
- Vision. Gli amanti di sedersi al computer, in particolare prestare attenzione alle proprietà del vegetale e includerlo nel tuo menu. Contenuto in frutta arancione, la luteina inibisce l'astigmatismo e l'astenopia;
- Pulizia. La concentrazione di vitamina C, situata nel patisson, è piuttosto grande. È per questo che vengono rimosse sostanze nocive per il corpo;
- Contenere l'invecchiamento L'acido ascorbico e il potassio sono responsabili di questi processi spiacevoli. Nel patisson, ce ne sono più che sufficienti;
- Mitigazione del processo di gotta. L'alto contenuto di acqua alcalina nella polpa della carne porta al fatto che il metabolismo delle proteine migliora, il livello di acido urinario e ossalico viene regolato.
Salute e bellezza vanno di pari passo. Per migliorare le condizioni del tuo corpo, dovresti mangiare più spesso patisson, le cui proprietà benefiche sono state notate dai cosmetologi.
Applicazione in cosmetologia
Gioventù vegetale - questo è il modo in cui viene chiamato da specialisti in cosmetologia e dietologi. Conteneva in esso un'enorme quantità di vitamine del gruppo B, e anche A ed E fanno l'attività utile: umidificazione di una pelle, buona rigenerazione di gabbie, rinforzo di unghie e capelli.
Migliorare significativamente i processi metabolici. Tutto quanto sopra è soggetto a micronutrienti e vitamine contenuti in questo bizzarro tyke.
Ricette maschera viso
Con l'aiuto del patisson, puoi preparare maschere per ringiovanire e nutrire la pelle. La cosa principale è mescolare correttamente gli ingredienti che si adattano al tipo di pelle.
Per i rappresentanti di pelle grassa e mista, è adatta la seguente maschera:
- 2 parti di polpa di patissoni grattugiata;
- 1 parte di farina d'avena cotta a vapore sull'acqua;
- 5 gocce di olio di lino.
Mescolare tutto, applicare su viso e area decollete. Dopo 15 minuti risciacquare con acqua tiepida.
Per la pelle molto secca, è possibile applicare una garza con carne grattugiata. Questo sarà sufficiente per idratare profondamente la pelle.
Per tutti i tipi, la seguente maschera è perfetta:
- 1 cucchiaio di succo di zucca;
- 1 tuorlo d'uovo;
- 4-5 gocce di olio d'oliva.
Tutti mescolano e vanno via per 20 minuti. Dopo il risciacquo con acqua tiepida. Questa ricetta ben ammorbidisce, nutre e idrata la pelle.
Maschera per la pelle secca
Il volo per la fantasia è vasto. I patissons possono essere bolliti, in umido, al forno, fritti, farciti, ma non possono essere mangiati crudi. Sono combinati con qualsiasi verdura. Insalate, stufati e zuppe preferiti avranno un gusto e un aroma ineguagliabili.
Non dimenticare che la ciotola appartiene ai prodotti alcalini e aiuta a digerire le proteine. Quindi, puoi tranquillamente includerlo nei piatti con pollame, funghi o formaggio. Manzo, frutti di mare, riso, pesce e vari condimenti: tutto questo può essere completato con lo squash. Assumono perfettamente profumi e sapori.
Le verdure possono essere riempite con qualsiasi ripieno. Per questo, la parte superiore del frutto viene tagliata e il ripieno viene inserito all'interno. Tutto è coperto con un taglio superiore e va al forno.
Le ricette per cucinare i piatti dalle zucchine "soleggiate" ce ne sono molte, ognuno può sceglierne.
La cosa principale è essere moderati e con benefici per la salute. Tuttavia, l'abuso di questo prodotto può anche portare a conseguenze negative.
Patisson ha causato qualche grave danno, non si può dire. Ma puoi incontrare alcune cose spiacevoli sotto forma di diarrea o allergie. I visitatori invidiabili e abituali del gastroenterologo dovrebbero usare questo prodotto con cautela, al fine di non ottenere un disturbo digestivo.
Le persone con elevata acidità dovrebbero limitare l'uso di una piastra di zucca per non aumentare il rischio di erosione della mucosa gastrica e, di conseguenza, l'insorgenza di un'ulcera.
Se una persona ha una storia dei seguenti problemi, è meglio rifiutare i patissons:
- Ipertensione cronica;
- colecistite;
- Discinesia dei dotti biliari;
- bruciori di stomaco;
- Flatulenza.
I patissons conservati non sono raccomandati per i pazienti con diabete e se il lavoro dei reni e del pancreas lascia molto a desiderare. Ai minori di 10 anni dovrebbe essere negato l'uso di tale conservazione.
Quando si scelgono i patissons prestare attenzione alle dimensioni. Non comprare verdure molto più grandi (più di 700-800 grammi). È anche meglio astenersi dall'acquistare vecchi prodotti. I benefici sono pochi, ma molte sensazioni spiacevoli.
Se qualcuno ha deciso di provare questa zucca divertente per la prima volta, dovresti fare attenzione e iniziare a utilizzare piccole porzioni. Le allergie non sono ancora state cancellate.
risultati
Patisson è un prodotto che contiene poche calorie. Può essere mangiato anche da chi si siede a dieta e osserva attentamente il proprio peso. L'alto contenuto di fibre porta al normale metabolismo e mostra dannosi per la salute del colesterolo.
Ci sono molte ricette in cui il patisson è un ingrediente obbligatorio. Il tutto grazie al fatto che questo meraviglioso ortaggio si sposa perfettamente con quasi tutti i prodotti e le spezie: i piatti sono ancora più deliziosi e aromatici: per i cosmetici, l'utilizzo di una piccola zucca porta buoni risultati.