Il valore per 100 g è indicato. di prodotto:
- Informazioni generali
- Composizione chimica delle zucchine
- Proprietà utili di zucchine
- Benefici delle zucchine per il corpo
- Benefici delle zucchine per il corpo degli uomini
- Zucchine zucchine in cosmetologia e medicina popolare
- Succo di zucchine e suoi benefici
- I benefici e il danno dei semi di zucca
- Il danno delle zucchine. Controindicazioni
- I benefici e i danni delle zucchine: il totale
- L'uso di zucchine insomma
- Zucchini danneggiati brevemente
La domanda principale che tormenta molti: "Qual è la differenza tra zucchine e zucchine tradizionali?" La domanda non è del tutto corretta. Le zucchine sono le zucchine, la sua varietà. Zucchine - una cultura più generale, i cui frutti possono essere sia bianchi che gialli, verdi, neri. La varietà più popolare è la serra delle zucchine, chiamate zucchine.
La terra nativa della pianta è considerata il Messico. Inizialmente, del frutto intero, solo i semi venivano usati come cibo. Nel 19 secolo fu portato in Europa. In Russia, questo prodotto è venuto dall'Italia. Ecco perché le zucchine chiamavano zucchine italiane. Tsukini - una delle varietà di zucca, e sebbene sia una specie con zucchine bianche, le sue qualità gustative sono superiori alla maggior parte dei suoi "fratelli di vista". Le zucchine hanno una pelle molto più sottile. Spesso il prodotto viene utilizzato per il cibo senza pulizia. Inoltre, le zucchine italiane mangiano anche in forma cruda.
Oltre al gusto, la zucca verde ha alcune caratteristiche in crescita e conservazione. Sono meno esigenti di temperatura, hanno una durata più lunga. Grazie a tutti questi fattori nel complesso, le zucchine sono diventate così popolari.
Composizione chimica delle zucchine
La composizione chimica delle zucchine è simile alla zucca bianca. Il prodotto è quasi il 93% di acqua. Ha un basso contenuto di carboidrati, ancora meno proteine e quasi nessun grasso. Di conseguenza, le zucchine hanno un basso contenuto calorico (solo 21 kcal per 100 g.), Che si riferisce a uno dei principali prodotti dietetici.
La composizione minerale dovrebbe essere distinta dalla presenza di potassio, fosforo, calcio. Tra le vitamine, i leader sono le vitamine A e C. Va notato che il contenuto di carotene delle zucchine supera anche le carote. Il prodotto è perfettamente digerito, aiuta il corpo in questa fibra, che è presente nelle zucchine in grandi quantità.
Proprietà utili di zucchine
Benefici delle zucchine per il corpo
La vitamina A è presente nelle zucchine in quantità molto grandi, il che consente il consumo regolare di questo ortaggio per mantenere una buona vista per molti anni. La vitamina C aumenta l'immunità, riduce l'affaticamento. La vitamina B9, che è ricca di zucchine, fornisce azioni preventive per la comparsa di infarti e ictus. Per il corpo femminile, ha anche grandi benefici: previene l'anemia, favorisce lo sviluppo fetale della donna incinta.
Tra i minerali vorremmo notare separatamente la presenza di potassio nei frutti delle zucchine. È questo micronutriente che influenza positivamente l'intero sistema circolatorio dell'uomo.
Di fronte al crescente inquinamento dell'ambiente, il consumo di prodotti di bassa qualità negli alimenti dovrebbe essere preso con particolare attenzione al prodotto, saturo di antiossidanti. La zucchina è uno di questi prodotti, tra i pochi che sono ricchi di antiossidanti. Pertanto, il consumo regolare di zucca verde fungerà da eccellente prevenzione del cancro.
Come altre verdure e verdure, le zucchine sono ricche di fibre. La fibra alimentare purifica l'intestino, rimuove le tossine e le tossine, normalizza il processo di digestione. Questa proprietà viene utilizzata attivamente nella lotta contro i chili in eccesso. C'è una dieta zucchine, secondo la quale una settimana può perdere qualche chilo di peso in eccesso in un breve periodo di tempo.
Benefici della patata dolce e della cura. Questo eccezionale raccolto di radici è spesso paragonato alle patate normali e viene anche chiamato patate dolci.
Quanto è utile la patata dolce (patata dolce) per la salute?
Le lenticchie nutrizionali sono spesso menzionate nella Bibbia, per questo motivo la cultura è considerata una delle più antiche nel suo genere. Diamo un'occhiata più da vicino - lenticchie: beneficio e danno al corpo
Il topinambur è un'alta pianta perenne della famiglia Astro, il parente più prossimo di un girasole.
E i benefici e i danni della pera terrestre sono ancora oggetto di studio da parte degli scienziati. Di tutte le sue proprietà, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: http://mywom.ru/product/topinambur/
Tali giorni di scarico presuppongono che l'accoglienza nel cibo non è solo zucchine, ma in questo momento costituiscono la base della razione. La pulizia del corpo è anche dovuta al grande contenuto d'acqua.
Benefici delle zucchine per il corpo degli uomini
Per il corpo maschile, il principale vantaggio delle zucchine è che l'estratto di questo ortaggio è efficace nelle malattie della prostata. Ci sono esperimenti documentati che confermano l'effetto delle zucchine verdi sulla salute maschile. I risultati di questi esperimenti possono essere trovati nella rivista "Healthy Nutrition Society" dell'ultimo numero del 2000.
I benefici delle zucchine in cosmetologia e medicina popolare
I benefici delle zucchine sono evidenti non solo nel campo della cottura. Un posto speciale zucchine d'oltremare occupa in cosmetologia e medicina. Oltre alle maschere di cetriolo, le maschere di zucchine non sono meno popolari. Le sostanze contenute nei semi aiutano a normalizzare il lavoro delle ghiandole sebacee, tonificano e leniscono la pelle. Sono aggiunti ai cosmetici dai principali produttori del settore.
L'uso di zucchine in medicina non è meno significativo che in cosmetologia. Le zucchine verdi eccellono perfettamente i radionuclidi, promuovono la normalizzazione del metabolismo. Le fibre alimentari aiutano a migliorare il funzionamento dell'intestino e fungono da eccellente prevenzione contro la stitichezza. L'acido folico, che è vitale per il corpo umano per il processo dalla sintesi delle catene del DNA, è presente anche nelle zucchine (circa 34 mg per 100 g). Questo vegetale ha anche buone proprietà anti-infiammatorie.
Succo di zucchine e suoi benefici
Pochi si sono abituati a succhi vegetali così specifici come il succo delle zucchine verdi. Assaggiarlo non è piacevole come la carota o il pomodoro e più come una zucca. Tuttavia, non si dovrebbe trascurare una tale bevanda. Il succo di zucca è un magazzino di vitamine B, A e C. Tra le serie di minerali si possono distinguere ferro e potassio. Pertanto, il succo fornirà ulteriore aiuto alle persone che soffrono di anemia o con problemi cardiaci e vasi sanguigni.
Bevi il succo di zucchine in piccole quantità. È sufficiente limitare solo 100-150 ml. di questa bevanda al giorno. Un consumo maggiore, anche se non particolarmente dannoso, può causare disturbi allo stomaco, specialmente se non lo si è mai fatto prima.
I benefici e il danno dei semi di zucca
I semi di zucca sono simili nelle loro proprietà utili al frutto stesso. Il contenuto di determinate vitamine e minerali in dosi concentrate. Tra gli altri, la presenza di una grande quantità di vitamina E.
Nei semi di zucchine è la santonina. Questa sostanza è conosciuta come un ottimo rimedio per i vermi. I semi di tutte le piante della famiglia di zucca possiedono le proprietà glistogeniche e le zucchine non fanno eccezione.
I semi di zucca sono usati per liberarsi dell'irritabilità. Per alleviare la tensione, si basano sulla preparazione della tintura alcolica, che viene assunta due volte la sera prima di cena e prima di coricarsi.
Il cetriolo è indiscutibilmente un prodotto dietetico, in quanto non contiene grassi, è a basso contenuto di calorie. Il consumo regolare di verdure impedisce la trasformazione dei carboidrati in grassi
Cos'è la barbabietola rossa, i benefici e i danni per la barbabietola del corpo umano, quali sono le sue proprietà terapeutiche...
Molte persone conoscono i benefici dell'aglio per rafforzare l'immunità e combattere il contagio e il raffreddore. Tuttavia, nonostante le proprietà medicinali, il vegetale è pericoloso in applicazione:
http://mywom.ru/product/chesnok/
In contrasto con il basso contenuto calorico del vegetale stesso, i semi di zucca hanno un valore energetico piuttosto elevato, quindi non farti trascinare da coloro che siedono a dieta ipocalorica. I semi di zucca possono causare danni ai denti. L'acido presente nella sua composizione riduce lo spessore dello smalto dei denti, rendendoli più sensibili (ad esempio acqua / prodotti caldi o freddi).
Il danno delle zucchine. Controindicazioni
Danno, che può causare il prodotto è praticamente assente. Limitare l'uso è solo per le persone con malattie renali e della cistifellea. Gli ossalati presenti nelle zucchine possono provocare urolitiasi.
Cosa sono le zucchine utili?
La zucchina è una varietà europea di zucchine, che ha una forma cilindrica e una colorazione verde. Questo vegetale contiene una grande quantità di potassio, fosforo, fibre e calcio. L'uso di zucchine consente all'organismo umano di soddisfare il fabbisogno di vitamine del gruppo C e B.
La patria delle zucchine è l'America, in cui solo i semi del vegetale erano considerati adatti al cibo. I residenti europei hanno provato un vegetale sano solo nel XVI secolo, è stato portato con altri prodotti stravaganti dal Nuovo Mondo. Zucchine particolarmente apprezzate acquistate nella cucina mediterranea, senza questo ortaggio non può fare quasi nessun piatto.
Si crede che gli italiani nel XVIII secolo avessero l'idea di usare il frutto immaturo (giovane) delle zucchine per cucinare. Nella cucina moderna, le zucchine giovani sono famose per il loro gusto eccellente e la capacità di digerire facilmente. Le aziende cosmetologiche utilizzano i semi di zucca nella produzione di creme con le proprietà regolatrici delle ghiandole sebacee.
Composizione di zucchine
nome
Numero di
Fabbisogno giornaliero
Bernard Lavery della contea di Devon, a Plymouth, in Inghilterra, allevò la più grande zucchina del peso di 65 kg.
Le zucchine contengono più potassio che in una banana.
Il nome zucchine deriva dalla "zucca" italiana - è usato durante il gioco in zucca.
I nutrienti più nutrienti sono zucchine di piccole dimensioni con una pelle scura.
In cosmetologia, le zucchine vengono utilizzate per fare il sapone.
Zucchine - proprietà utili di zucchine piuttosto verdi
Zucchine (o zucchine) zucchine dal corpo lungo con una buccia verde lucida è una specie di zucca. La patria è l'America centrale e il Messico, da dove è arrivato agli italiani. L'intero fascino del vegetale si trova in una ricca composizione di vitamine e minerali e molte proprietà utili.
Foto: Depositphotos.com. Autore: Horten.
Il gusto delicato di questo prodotto lo rende un componente universale di arrosti di verdure, piatti di pasta italiana, zuppe e insalate. Un piccolo consiglio: prima di friggere, marinare le fette di zucchine in una miscela di succo di lime e olio d'oliva per ottenere un gusto delicato e ricco.
Benefici per la salute
Per la digestione
La buccia verde lucida delle zucchine è responsabile non solo della sua bellezza estetica, ma anche di tutta una serie di proprietà utili.
Ad esempio, questa varietà di zucchine ha un effetto benefico sul sistema digestivo. Nella buccia un sacco di fibre per prevenire la stitichezza, la normalizzazione della digestione e la guarigione dei probiotici intestinali.
Se soffri di problemi digestivi, mangia più verdure che sono ricche di fibre alimentari indigeribili. Questa è una misura preventiva ragionevole contro il cancro del colon.
Per perdere peso
L'impatto positivo delle zucchine sull'attività del tratto gastrointestinale non poteva che attirare l'attenzione dei nutrizionisti. Ora questa varietà di zucchine è inclusa nelle migliori verdure dimagranti più efficaci, che aiutano una persona a prendere il controllo del proprio peso e del livello di colesterolo nel sangue.
Basso contenuto calorico, contenuto di grassi pari a zero e alto livello di acqua nelle zucchine evitano l'eccesso di cibo e rendono il prodotto molto prezioso nella dieta. Particolarmente utile è cucinare al vapore.
Forte immunità
Tra le proprietà utili delle zucchine, si ha una pronunciata stagionalità.
L'alta concentrazione di vitamina C nella sua composizione aumenta l'immunità per combattere le malattie infettive e virali, specialmente nel periodo autunno-invernale. Inoltre, riduce l'intensità dei sintomi di artrite e asma, previene il cancro, il diabete e i disturbi cardiovascolari.
Proprietà anti-cancro
Per una persona moderna è caratterizzata da un basso apporto di alimenti ricchi di antiossidanti. Questo è uno dei motivi dell'aumento del numero di tumori tra la popolazione.
Le verdure fresche, compresi zucchine, molte molecole (beta-carotene, luteina e zeaxantina), abilitati contro le tossine, ossidante dei radicali liberi e altre sostanze cancerogene.
Proprietà anti-infiammatorie
Tutti gli stessi antiossidanti nella composizione della pelle e della polpa, oltre alle proprietà anti-cancro, hanno proprietà anti-infiammatorie. Ecco perché la verdura considerata in questo articolo può essere tranquillamente inserita nel piano curativo di nutrizione di chi soffre di malattie dell'apparato respiratorio e cardiovascolare.
Per la salute degli occhi
Le zucchine composizione sono potenti fitonutrienti luteina e la zeaxantina, che aggravano visione e prevenire carattere malattie oftalmiche senile risultante da invecchiamento, come la cataratta.
Per la salute degli uomini
Valore nutrizionale
Una tazza o una porzione di zucchine bollite e tagliate a dadini pesa circa 180 grammi, con 171 grammi di acqua. In una porzione: 29 calorie, 7 grammi di carboidrati, 3 grammi di fibre e 1 g di proteine.
Delle vitamine presenti nelle zucchine composizione pena notare vitamina A, vitamina C (14% del fabbisogno giornaliero) e vitamine del gruppo B (tiamina, piridossina, riboflavina, etc.). Ci sono anche acidi grassi omega-3 e L-triptofano.
vitamine del complesso B aiutano a purificare il corpo dalle tossine che sono coinvolti nella produzione di energia, rendere le unghie la pelle lucida e brillante, prevenire i crampi muscolari e spasmi, migliora l'elasticità dei tessuti, a normalizzare i livelli di zucchero nel sangue e rendono i capelli sani.
Non dimenticare di acido folico (una sorta di vitamina B9), che è ricco di queste zucchine. Questa sostanza è particolarmente importante per la salute delle donne durante e dopo la gravidanza. Ecco perché le zucchine per le donne incinte sono un prodotto eccellente. Previene l'anemia, aiuta la crescita e lo sviluppo del feto.
100 g di zucchine contengono fino al 6% del valore giornaliero di acido folico.
Inoltre, questa vitamina svolge un ruolo chiave nella prevenzione di infarti e ictus.
La zucchina è la fonte di un microelemento importante per il cuore, come il potassio. Regola la pressione sanguigna, non permettendo grandi dosi di sodio (sale da cucina) per provocare attacchi di ipertensione. Altri minerali: manganese e magnesio, calcio e rame, zinco, selenio e ferro.
Possibile danno
In queste verdure, molti ossalati, che possono portare a urolitiasi. Ancora ossalati interferiscono con l'assorbimento del calcio, sebbene questa proprietà non rappresenti una minaccia per la salute.
Altri prodotti ricchi di ossalati: semi di soia, mirtilli rossi, spinaci, fichi, patate dolci, arachidi, tinture, ecc.
Che cosa sono le zucchine, proprietà utili delle zucchine
Zucchine è una varietà popolare di zucchine. Zucchine - verdure, che è apparso nel nostro menu nel XVIII secolo. Gli italiani decisero di provare prima i loro frutti acerbi. E da allora le zucchine, che appaiono come primi ortaggi nei nostri giardini, sono un prodotto alimentare indispensabile. Zucchini è un nome minuscolo dalla "taverna", o zucca (in italiano zucca), infatti, la sua varietà oblunga. La zucchina è un prodotto a basso contenuto calorico e facilmente assimilabile, quindi è ampiamente utilizzato in tutti i tipi di diete e alimenti per l'infanzia.
Zucchine, o zucchine italiane, differiscono dal colore verde intenso della buccia, sono gialle, a volte hanno una colorazione a strisce. Fondamentalmente sono di forma oblunga, ma sono anche rotondi, leggermente simili alle zucche in miniatura. Maturazione, come le normali zucchine, a fine giugno.
Ampiamente usato per il cibo non è solo il frutto, ma anche i fiori delle zucchine. Sono preparati come una prelibatezza, farciti con l'aggiunta di varie spezie e condimenti. I fiori sono molto ricchi di vitamine C, B1, potassio e luteina. Di solito sono cotti in una pastella speciale. Sono usati sia fiori maschili che femminili. Prima di elaborare quest'ultimo, rimuovere necessariamente il pestello, poiché ha un sapore amaro. Come piatto a parte e nella composizione di insalate, spezzatino, casseruole, puoi mangiare zucchine. La foto mostra che sembra una zucchina.
Zucchine: contenuto calorico, composizione
Il contenuto calorico delle zucchine è piccolo, circa 20 calorie per 100 g. Sono ricchi di potassio. Inoltre, la composizione chimica è:
- magnesio;
- fosforo;
- ferro;
- zinco;
- manganese;
- così come le vitamine A, B, C, E, PP.
Le zucchine possono essere consumate crude, non trattate, quindi è ancora più utile. Devo pulire le zucchine? Nelle zucchine giovani, la buccia è molto tenera e morbida, ma diventa più densa e squarcia mentre matura. Pertanto, le zucchine più mature vengono sbucciate e le verdure immature o molto giovani possono essere mangiate insieme alla buccia. Inoltre, le zucchine grandi devono essere pulite all'interno dei semi.
Le verdure giovani di solito raggiungono una lunghezza non superiore a 15-20 cm, le dimensioni di un cetriolo medio. Molto tenero nel gusto, meno acquoso rispetto ai cetrioli e meno amido rispetto alle patate. Molto popolare sotto forma di contorno per piatti a base di carne e pesce. Indispensabile nella dieta delle persone alle prese con l'eccesso di peso. Sono considerati un prodotto delizioso e dietetico, hanno un effetto diuretico. A causa dell'alto contenuto di potassio nella composizione, non è consigliabile consumare grandi quantità di persone che soffrono di malattie renali.
Anche le zucchine nel cibo per bambini sono insostituibili. Sono fortemente raccomandati come primo integratore per i bambini. Può essere utile per gli anziani, attiva il lavoro del tratto digestivo, migliora le funzioni dello stomaco e dell'intestino, previene lo sviluppo di aterosclerosi. Per la sua facile digeribilità è utile per bambini e adulti di tutte le età.
Proprietà utili di zucchine
A causa del contenuto di pectina in loro sono utili nel diabete mellito, in quanto la pectina è in grado di ridurre rapidamente e qualitativamente il livello di zucchero nel sangue. Inoltre, la pectina riduce la quantità di colesterolo che può formare placche sulle pareti dei vasi sanguigni, interferendo con la normale circolazione sanguigna.
Come cucinare le zucchine
Zucchine ripiene
Gli ingredienti saranno necessari per la preparazione:
- due o tre zucchine;
- un cucchiaino di olio vegetale;
- la testa di cipolle;
- qualche spicchio d'aglio (finemente tritato);
- un pomodoro;
- 200 g di formaggio a pasta dura;
- due cucchiai di mais in scatola;
- un po 'di aneto e prezzemolo.
Zucchine lavate e tagliate a metà, pulire la metà dei semi. Metti su una teglia da forno. Aggiungere le cipolle, quindi aggiungere l'aglio, il pomodoro e il mais. Dopo la tostatura, aggiungere metà del formaggio e dei verdi, dopo di che il composto raffreddato è farcito con le zucchine, grattugiare la parte superiore del formaggio. Cuocere in forno per 15-20 minuti. Quindi cospargere con i verdi rimanenti.
Zuppa di cavolo bianco per cena
Per fare questo, è necessario:
- due piccole zucchine o zucchine;
- due uova;
- sale;
- soda, schiacciata con aceto;
- 4-5 cucchiai di farina.
Per il ripieno occorrono 150-200 grammi di pollo o carne macinata, un bulbo, sale, pepe. Grattugiate le zucchine grattugiate, aggiungere le uova, il sale, la soda, la farina. L'impasto non dovrebbe essere liquido. Nella padella, scaldare l'olio, stendere l'impasto, formando una frittata. Coprire con uno strato sottile di carne macinata e coprire con uno strato di pasta, friggere da entrambi i lati. Metti sotto il coperchio per 5 minuti. Servire con panna acida o insalata.
zucchini
Zucchine è popolarmente chiamata "zucchine italiane". È un ortaggio delizioso, che viene assorbito molto facilmente dal corpo e, a causa del basso apporto calorico, le zucchine sono incluse in molte diete.
descrizione
La zucchina è una pianta erbacea annuale della famiglia di zucca, una sottospecie di zucca comune. Esternamente è una forma cilindrica oblunga di zucchine. In questo ortaggio a frutto verde, la polpa è più tenera, con un gusto acquoso, leggermente pronunciato, e la buccia non si sgualcisce troppo velocemente, come con le sue zucchine. Pertanto, nelle zucchine, il periodo di maturazione tecnica viene esteso e le sue proprietà utili e qualità nutrizionali durano più a lungo. Il colore della buccia può essere giallo, scuro o verde pallido. I frutti giovani fino a 15 cm possono essere consumati in modo sicuro a crudo con la pelle. Si ritiene che questi frutti siano i più deliziosi e preziosi. Nei frutti più grandi la carne è più ruvida e la buccia è più soda.
La pianta è un arbusto compatto che è adatto per crescere anche su un balcone. Le foglie sono non spugnose, debolmente pubescenti. La pianta forma principalmente fiori del genere femminile, quindi la sua resa è più alta. Inoltre, zucchine - verdure a maturazione precoce. La frutta matura è ben conservata e può facilmente giacere a temperatura ambiente fino al raccolto successivo.
storia
Le zucchine erano conosciute in America anche nei tempi antichi. Gli archeologi hanno trovato questa conferma. In questo paese, le zucchine venivano coltivate già nel 3 ° millennio aC, ma la popolazione locale considerava a lungo i frutti della pianta come non commestibili e ne consumava solo i semi.
Nel 16 ° secolo, dal Nuovo Mondo, insieme ad altre curiosità, le zucchine caddero in Europa. Inizialmente, la gente non immaginava nemmeno che i suoi frutti potessero essere mangiati e usati come pianta ornamentale, crescendo nei giardini botanici, ma i suoi fiori erano considerati commestibili. Nel XVIII secolo in Italia, i frutti delle zucchine cominciarono ad essere mangiati e fino ad oggi è difficile immaginare una cucina mediterranea senza zucchine e zucchine.
Proprietà utili di zucchine
Grazie alle loro proprietà utili, le zucchine sono semplicemente un prodotto indispensabile per il trattamento, la prevenzione e il recupero del corpo umano. Le zucchine migliorano le funzioni secretorie e motorie dell'intestino e dello stomaco, attivano i processi digestivi.
A causa dell'alto contenuto di acido ascorbico, le zucchine hanno proprietà fortificanti e le sostanze pectine che lo compongono contribuiscono alla facile assimilazione dei frutti della pianta. Inoltre, la frutta zucchine hanno azione diuretica, espellere l'acqua in eccesso, il sodio, i metalli pesanti e le tossine, quindi il caviale zucca è molto utile per la gotta, malattie renali pietra, nefrite, pielonefrite cronica e disturbi metabolici.
Utile per utilizzare zucchine alimentari in aterosclerosi, l'epatite, l'ipertensione, colelitiasi, colecistite.
Poiché le zucchine contengono poca fibra, sono un alimento eccellente per i pazienti che hanno subito recentemente un intervento chirurgico intestinale o allo stomaco. Sarà anche utile seguire la dieta zucchine alle persone che si stanno riprendendo dall'avvelenamento. E grazie al basso contenuto calorico, le zucchine saranno molto utili per le persone che cercano di ridurre il peso corporeo. Esistono persino delle diete zucchine interessanti create appositamente per le persone obese.
Grazie alle sue utili proprietà, l'uso regolare di zucchine migliora le condizioni della pelle, delle unghie e dei capelli, così come i denti e la vista.
Zucchine è utile nelle malattie cardiovascolari, ulcera duodenale, anemia. Le persone, nella dieta di cui vi è una zucchina, fino alla loro vecchiaia rimangono sani, facili da scalare e mobili. Zucchine è utile per tutti: per bambini, adulti, anziani, madri che allattano.
Composizione e contenuto calorico delle zucchine
100 g di zucchine contengono 92,7 g di acqua, 2,7 g di proteine, 1,1 g di fibre, 1,05 g di ceneri, 2 g di carboidrati, 0,4 g di grassi; Vitamine: beta-carotene (A), tiamina (B1), riboflavina (B2), niacina (PP), acido pantotenico (B5), piridossina (B6), acido folico (B9), acido ascorbico (C); macroelementi: fosforo, sodio, magnesio, calcio, potassio; microelementi: zinco, manganese, selenio, rame, ferro.
Il contenuto calorico delle zucchine è di 21 kcal per 100 g di prodotto.
Zucchine in cucina
Quando viene usato in cucina, le zucchine sono prevalentemente sottoposte a trattamento termico. Sono in umido con carne e verdure, fritte, utilizzate come contorno per piatti a base di patate o riso. Soprattutto sono deliziosi in forma fritta con salsa di maionese e aglio. Delle zucchine stufate preparare uno spuntino delizioso chiamato "squash caviale". Come già accennato sopra, frutto giovane, non ancora pienamente maturo della pianta, puoi mangiare crudo, tritare finemente o naperving su una grattugia.
Dalla frutta finemente grattugiata si ottengono frittelle di zucchine, che hanno un gusto delicato e piccante. Un fritto intero molto piccolo fritto con la pelle - si scopre un piatto molto insolito e gustoso. Tutti conoscono un piatto così popolare come le zucchine ripiene. Possono anche essere conservati e marinati in insalate di verdure o separatamente. Di zucchine anche marmellata cotta.
Zucchine è perfettamente combinata con parmigiano e timo. A causa della facile digeribilità e del basso contenuto calorico delle zucchine, puoi mangiare almeno ogni giorno per bambini e adulti. Sono particolarmente utili nella dieta quotidiana di persone che hanno problemi di digestione. Come parte delle zucchine c'è una grande quantità di acqua pura, che aiuta a ridurre il gonfiore, eliminando il fluido in eccesso dal corpo.
Lo squash non deve essere cotto troppo a lungo, altrimenti perdono non solo il loro gusto unico, ma anche le loro qualità utili.
Controindicazioni
Zucchine controindicate nelle malattie dei reni associate a una violazione del prelievo di potassio dal corpo.
Tsukini: proprietà e controindicazioni utili
Tutti noi stiamo aspettando l'estate e le prime verdure. Ma se tutti gli ortaggi sono utili, chi può mangiare in grandi quantità e chi dovrebbe limitare il tasso. E se le note zucchine sono conosciute da tutti ed è amata, cercheremo di saperne di più.
Qual è la differenza tra zucchine e zucchine?
In effetti, le zucchine sono una delle varietà di zucchine. Questa varietà europea ha una forma cilindrica, più elegante e un colore verde chiaro o verde scuro. La carne di questo ortaggio è leggera, con una leggera sfumatura verdognola.
Per noi questa cultura vegetale venne dall'America, per la precisione, dal Messico, dove solo i suoi semi erano originariamente usati. In Europa, le zucchine erano alla fine del XVI secolo, inizialmente coltivate nei giardini botanici come una curiosità. Hanno iniziato a mangiare cibo in Italia. E poi è iniziata la distribuzione di massa nella cottura di questo ortaggio. Oggi i frutti di questa cultura sono diventati così popolari che senza di loro è difficile immaginare la nostra cucina.
Zucchini e zucchine nella loro composizione chimica sono quasi identici, l'unica cosa che differiscono - le sostanze contenute nelle zucchine, vengono assorbite dal corpo più velocemente e meglio.
Che ricco: contenuto calorico, vitamine e minerali
L'intera attrazione delle zucchine italiane è un ampio complesso vitaminico e minerale e un enorme numero di proprietà utili:
- Fiber. Normalizza la digestione e serve come mezzo eccellente per prevenire stitichezza, disagio e vari disturbi nel sistema digestivo.
- Le zucchine hanno un basso contenuto calorico. Questo ortaggio è incluso in molti menu dietetici. Se il tuo obiettivo è quello di eliminare l'eccesso di peso e il colesterolo, allora i frutti di questa cultura devono essere oggetto di molta attenzione.
- Molecole organiche Aiutano a purificare in modo naturale il corpo dalle tossine e dalle tossine, migliorando la salute generale.
- Acido folico Una sostanza indispensabile per le donne in gravidanza e in allattamento. Nel corpo della madre, questo acido si prende cura del feto, promuove il suo normale sviluppo e previene l'anemia.
- caloricità - 23 kcal;
- proteine - 1,21 g;
- fibre vegetali - 1 g;
- carboidrati - 3,11 g;
- grassi - 0,32 g.
- vitamina B9 (acido folico) - 25 mcg;
- vitamina B3 (acido nicotinico) - 0,451 mg;
- vitamina B5 (pantotenato) - 0,20 mg;
- vitamina B6 (piridossina) - 0,163 mg;
- vitamina B2 (riboflavina) - 94 mcg;
- vitamina B1 (tiamina, aneurina) 0,045 mg;
- vitamina A (retinolo) - 60 mcg;
- vitamina C (acido ascorbico) - 17,9 mg;
- vitamina E (tocoferolo) - 0,12 mg;
- vitamina K (fillochinone) - 4,3 μg;
- fosforo - 38 mg;
- selenio - 0,2 mkg;
- sodio - 8 mg;
- calcio - 16 mg;
- magnesio - 18 mg;
- potassio - 261 mg;
- ferro - 0,37 mg;
- manganese 0,177 mg;
- zinco - 0,32 mg.
Di zucchine utili per il corpo
Le zucchine italiane serviranno un buon servizio come prodotto medicinale. Dai suoi fiori, per esempio, prepara infusi e decotti, aiutando a ridurre le reazioni allergiche.
Per l'immunità
Sfortunatamente, la proprietà più utile delle zucchine italiane è stagionale. Nel periodo autunno-inverno aumenta il rischio di infezione con ogni sorta di malattie virali e infettive. Proprio in questo momento, l'uso di zucchine italiane diventa rilevante.
E aiuta con l'acido ascorbico, che è semplicemente indispensabile nella lotta contro tali malattie. Inoltre, la vitamina C indebolisce i sintomi di asma e artrite, previene le violazioni nel sistema cardiovascolare.
Per il sistema digestivo
Sotto la pelle lucida delle zucchine, sono nascosti molti elementi utili che hanno un effetto positivo sull'apparato digerente. Se mangi regolarmente questo vegetale, non ci saranno problemi con il processo di digestione.
Tutto questo è dovuto alla fibra, che è contenuta in quantità sufficiente nella pelle e guarisce l'intestino.
Per visione
Per gli occhi zucchine anche utile perché fornisce fitonutrienti potenti (fitopitatelnye elementi) - luteina e zeaxantina (pigmento giallo), che sono ben influenzare la visione e l'aiuto oftalmica impediscono i problemi associati con i cambiamenti legati all'età.
Per perdita di peso
Grazie alla presenza di sodio in questo ortaggio, utilizzandolo, una persona normalizza l'equilibrio idrico nel corpo e si libera della mancanza di liquidi.
Inoltre, l'impatto positivo di questo ortaggio sul tratto gastrointestinale ha attirato l'attenzione dei nutrizionisti, ora è tra i primi dieci prodotti più efficaci per la perdita di peso. Le zucchine italiane permettono a una persona di prendere il controllo del proprio peso e del livello di colesterolo.
A causa del basso contenuto calorico, dell'alto contenuto di acqua e della mancanza di grassi, le zucchine italiane proteggono dall'eccesso di cibo e acquisiscono un alto valore nella dieta.
Per la salute degli uomini
Vari studi nel campo del cancro sostengono che le sostanze nutritive degli zucchini italiani riducono significativamente le manifestazioni di iperplasia prostatica benigna (adenomi).
Poiché questa importante ghiandola maschile si trova vicino alla vescica, e quando è ingrandita, dà sensazioni spiacevoli durante la minzione e il rapporto sessuale. Zucchine in combinazione con cereali e legumi hanno un effetto positivo sul lavoro della prostata.
Applicazione in cucina: come cucinare e con quale combinazione
Nel nostro territorio, le zucchine crescono dall'inizio della primavera e quasi al gelo. In cucina, è meglio usare frutti giovani e morbidi fino a 300 grammi e lunghi fino a 25 cm.
Questo ortaggio viene cotto, fritto, bollito, salato, marinato e in scatola. Puoi aggiungerli a qualsiasi piatto: insalate, frullati di verdure, purè di patate, zuppe, stufati e persino cucinare marmellata. Inoltre, zucchine - un grande contorno, che aiuta il corpo a percepire cibi proteici più pesanti.
Esperti culinari assicurano che un piatto così magnifico e semplice, come zucchine ripiene di carne e riso, non lascerà nessuno indifferente. Allo stesso tempo, i frutti non sono farciti con il ripieno, ma tagliati in piatti sottili e arricciati secondo il principio del rotolo. È possibile utilizzare il formaggio con prosciutto o pollo con funghi invece di carne macinata e riso.
Un'attitudine speciale per le osterie italiane nella cucina mediterranea, dove non si può farne a meno.
Gli amanti di zucchine consigliano: se prima di arrostire le zucchine marinate nel succo di lime, mescolato con olio d'oliva, il loro gusto diventerà più saturo.
A differenza delle zucchine, le zucchine possono essere consumate crude, aggiungendo sale, pepe o con salse profonde (per immersione).
Cucinare questo ortaggio non è lungo - con la bollitura non è più lungo di un minuto. Anche se, è meglio cucinarli per una coppia o friggere. Molte persone si chiedono se pulire le zucchine. In realtà, non importa. Puoi cucinare direttamente nella buccia e puoi pulire prima della cottura, come piace a qualcuno.
Un buon assaggio di zucchine italiane in pastella. Allo stesso tempo, è perfettamente combinato con parmigiano ed erbe aromatiche, con burro e sale (non superficiale).
I piatti di zucchine possono diventare uno spuntino decente sul tavolo festivo. Ad esempio, involtini fritti o cotti con formaggio morbido o con ricotta ed erbe aromatiche non lasceranno indifferenti gli ospiti.
Applicazione nella medicina popolare e cosmetologia
Ho trovato l'uso di zucchine non solo in cucina. Ad esempio, i semi di questa zucchina sono utilizzati con successo in cosmetologia. Molte aziende cosmetiche le aggiungono ai farmaci che regolano il lavoro delle ghiandole sebacee.
Poiché le zucchine hanno un eccellente effetto idratante, possono essere utilizzate in varie maschere per viso e capelli. La carne del feto migliora il colore della pelle, ringiovanisce, normalizza la microcircolazione del sangue, protegge la pelle dalle radiazioni ultraviolette.
- La maschera più semplice e comune: le zucchine crude strofinate su una piccola grattugia e schiacciano un po '. Per mettere la poltiglia ricevuta sul viso, preliminarmente aver eliminato. Coprire la maschera con una garza e tenerla per 20-30 minuti, quindi lavare il viso con acqua corrente fredda.
- È possibile utilizzare il succo di zucchine per sbarazzarsi di problemi come borse e gonfiore sotto gli occhi. Per fare questo, il succo appena spremuto pulisce la pelle intorno agli occhi.
- Quando appaiono i capelli grigi, si consiglia di utilizzare maschere per capelli a base di succo di zucchine. La composizione dovrebbe essere ben strofinata sulla testa, quindi risciacquata con acqua tiepida. Questa maschera rinforza la struttura del capello, nutre le radici, dona un aspetto sano e migliora la condizione generale dei capelli.
- Dai vermi. 50 grammi di semi versano 200 ml di acqua bollente ripida e cuocere per 15 minuti. 2 ore per insistere in un bagno d'acqua o in un thermos, drenare. La bevanda risultante di brodo su ½ tazza 2-3 volte al giorno tra i pasti.
- Diabete mellito. Rimuovere i semi dalle bucce, macinare e aggiungere un po 'd'acqua e miele. Il risultato è una miscela verdognola. Viene preso ogni giorno o ogni altro giorno se il fegato e i reni causati da malfunzionamento del diabete sono stati interrotti. Ricorda: la medicina deve essere fresca.
Controindicazioni
Sfortunatamente, non tutto è così ottimistico, perché anche il prodotto più utile può danneggiare se lo si utilizza in modo errato. Vale la pena notare che, rispetto alle qualità utili, il danno delle zucchine è ridotto al minimo. Quindi, questo vegetale può fare molto male:
- Zucchini contiene ossalati, che possono causare urolitiasi. Per le persone sane, non esiste tale rischio (se non si mangiano verdure con chilogrammi), ma se si è inclini a tali malattie, non si dovrebbe scherzare con la taverna italiana. È meglio ricevere consigli da un medico.
- Non consiglio di mangiare zucchine e persone con insufficienza renale e problemi con la cistifellea. Dopotutto, questi organi sono seriamente stressati quando si usano le zucchine.
- Molte persone si chiedono se sia possibile mangiare zucchine crude. Gli esperti sconsigliano di mangiare questi frutti in forma grezza con ulcere o gastrite, poiché irritano la mucosa.
Pensare solo a quanto può essere utile una verdura così semplice e conosciuta a lungo come le zucchine. Possedendo una massa di influenze positive e praticamente innocuo, trovò applicazione in ambiti come la cucina, la cosmetologia, la medicina. Inoltre, ha una qualità così meravigliosa, come la conservazione di qualità utili per lungo tempo e quindi aiutare una persona anche in inverno.
Proprietà utili e dannose delle zucchine
Il classico rappresentante dei prodotti a base di zucchine è zucchine o zucchine, nessuna differenza. Questo ortaggio ha una forma allungata, una buccia lucida lucida di colore verde, ed è un tipo di zucca. Per quanto riguarda l'origine del prodotto, la prima di esso ha cominciato a preparare i pasti - in realtà, una miscela di cereali e in America centrale, dopo di che, era sul continente europeo, e in tutto il mondo. Questo ortaggio è molto ben consolidato nelle nostre terre e il fatto che abbia molte vitamine e proprietà benefiche non può che rallegrarsi.
Il gusto morbido unico e il sapore veramente vegetale del prodotto lo rendono un frutto universale per la preparazione di un'ampia varietà di piatti, sia come componente principale che come componente secondario. Vi presenteremo le proprietà utili delle zucchine, dopo di che sarete convinti che questo è davvero un prodotto utile.
Proprietà nutrizionali e composizione delle zucchine
Bene, in poche parole sulla composizione delle zucchine, dal momento che è semplicemente impossibile prendere in considerazione proprietà utili senza di essa. Come altre verdure, le zucchine contengono vitamine A e C, che rappresentano il 15% dell'apporto giornaliero di queste vitamine. Inoltre, ci sono vitamine del gruppo B, una sostanza utile e insostituibile di omega-3 e acidi grassi. Tra le altre cose, zucchine include anche componenti così importanti:
- riboflavina e piridossina;
- altri microelementi (ferro, calcio, ecc.).
Proprietà utili di zucchine
Prima di tutto, vorrei sottolineare i vantaggi inestimabili per la digestione. Naturalmente, zucchine, o anche solo zucchine, aiuta a regolare il sistema digestivo. Nel nostro caso, una buccia verde è responsabile per questo, che contiene un sacco di sostanze necessarie per questo e una grande quantità di fibre. Aiuta anche nella prevenzione degli organi digestivi, aiuta a purificare e normalizzare i processi che si svolgono nel tratto gastrointestinale. In generale, vorrei sottolineare i benefici di tutte le verdure per la digestione, che contengono fibre alimentari indigeribili, che nel caso delle zucchine sono anche rilevanti.
Esattamente lo stesso effetto positivo, zucchine porta come un prodotto utilizzato per la perdita di peso e per le diete. Un contributo significativo di questo ortaggio si verifica, ancora una volta, grazie ai componenti costitutivi, che stimolano l'escrezione e la scissione del colesterolo dal sangue e dal corpo. A causa del suo basso contenuto calorico, le zucchine sono praticamente prive di grassi, ma mangiando questo prodotto, si avverte rapidamente un senso di sazietà. Doppio utilizzo per zukini, cucinato per una coppia.
Tra molte altre proprietà utili, dovrebbe essere notato un impatto significativo sull'immunità umana. Così, a causa del contenuto di vitamina C nel prodotto, zucchine aumenta in modo significativo l'immunità, ha una proprietà tonico e facendo tutto il possibile per prevenire lo sviluppo e la comparsa di virus infettante e batteri. Quindi, avverte del verificarsi di malattie virali o aiuta, direttamente, durante il trattamento. Inoltre, l'acido ascorbico, che è membro, ha la capacità di ridurre i sintomi di malattie come l'artrite o asma, aiuta a prevenire il cancro, le malattie cardiovascolari e il diabete. Inoltre, in poche parole, per quanto riguarda le malattie oncologiche. La zucchina contribuisce alla loro prevenzione, avendo nella composizione dei potenti antiossidanti, che non permettono alle cellule e ai tessuti di invecchiare o infiammarsi con infiammazione maligna.
Secondario, tuttavia, non meno utile proprietà, è l'aiuto di zucchine per gli occhi. Dal momento che è composto di organi utili di oligoelementi - luteina e la zeaxantina, per esempio, essi contribuiscono alla esacerbazione di vista evitando infiammazione o tensione. Inoltre, il vegetale aiuterà con l'insorgenza di malattie legate all'età associate agli organi della vista e, inoltre, aiuterà nella prevenzione della cataratta o del glaucoma. Tra le altre cose, zucchine ha un effetto positivo sulla ghiandola prostatica, che è estremamente utile per gli uomini di ogni età.
Possibili controindicazioni all'uso del prodotto
A possibili danni e controindicazioni del prodotto dovrebbero includere i casi in cui le persone hanno problemi con il lavoro della cistifellea o dei reni. Pertanto, in tali casi, è necessario limitare in modo significativo l'uso di zucchine, o come nel nostro caso, zucchine. Inoltre, non sono raccomandati per l'urolitiasi, poiché i costituenti di ossalato possono causare esacerbazioni o lo sviluppo di problemi già esistenti. Quindi, le zucchine sono un prodotto utile, con le sue limitazioni e controindicazioni.
Qual è il beneficio e il danno delle zucchine?
Zucchine: proprietà
Valore calorico: 21 kcal.
descrizione
La zucchina è una varietà europea di zucchine. Questo ortaggio ha una forma cilindrica oblunga e raggiunge una lunghezza di circa 15 cm. La polpa succosa e acquosa è ricoperta da una buccia sottile. Il suo colore può cambiare da verde chiaro a verde scuro. Per la prima volta questo ortaggio è apparso in America e poi si è diffuso in tutto il mondo. Oggi questo ortaggio può essere acquistato in qualsiasi supermercato o nel mercato.
Lo stoccaggio di zucchine è consentito a temperatura ambiente durante tutto l'anno.
Proprietà utili
A causa del fatto che le zucchine giovani sono molto facilmente assorbite dal corpo, possono essere incluse nel menu per bambini e persone con vari problemi dell'apparato digerente. Anche questa proprietà di un vegetale non può che rallegrare chi controlla costantemente il proprio peso. Inoltre, zucchine - un prodotto a basso contenuto calorico, quindi è incluso nel menu di numerose diete. Le zucchine europee hanno un effetto diuretico, che aiuta a rimuovere il sale, l'acqua in eccesso e il decadimento dei prodotti dal corpo. Un'altra proprietà importante delle zucchine - migliora la composizione del sangue, poiché mostra colesterolo "dannoso". Grazie all'alto contenuto di vitamina C, zucchine aiuta a rafforzare le condizioni generali del corpo.
Questo vegetale contiene un sacco di acido folico, che è utile per le donne in gravidanza e che allattano. In 100 g del vegetale è circa il 5% della norma giornaliera.
In cosmetologia, i semi di zucca sono ampiamente usati. Fondamentalmente, sono aggiunti a varie creme, che mirano a regolare il lavoro delle ghiandole sebacee.
Utilizzare in cucina
Le zucchine sono così teneri che alcune persone li consumano crudi con salse diverse. Inoltre, la verdura tritata può essere aggiunta alle insalate. Questa zucchina europea può essere preparata con qualsiasi metodo esistente: bollire, cuocere su una bistecca o griglia, cuocere, friggere o spegnere. I piatti più popolari con le zucchine: purè di patate, spezzatino, frittelle o semplicemente al forno e ripieno intero. Spesso viene stufato con altre verdure e servito come guarnizione per carne o pesce. Un altro zucchino marinato, in scatola e persino fatto da loro marmellata. Nella cucina italiana, i fiori gialli vengono utilizzati in cucina, che vengono prima immersi nella pastella e poi fritti.
Benefici delle zucchine e del trattamento
Dato l'effetto diuretico sul corpo, i medici raccomandano di rendere questo prodotto sul loro menu per le persone che hanno l'urolitiasi, la gotta, i problemi metabolici e la nefrite. Inoltre, sarà utile usarlo per coloro che hanno malattie del fegato, del cuore e dei reni. Si consiglia inoltre di consumare piatti a base di questa verdura, con epatite, aterosclerosi, ipertensione e colecistite.
In medicina, ad alcuni pazienti vengono prescritte diete a base di questo ortaggio. Questo gruppo comprende persone che hanno subito un intervento chirurgico allo stomaco o all'intestino, nonché a coloro che si riprendono da un grave avvelenamento.
Nella medicina popolare usare un decotto speciale a base di fiori di tsukkini. Sono usati per ridurre la manifestazione di reazioni allergiche.
Danno di zucchine e controindicazioni
Per danneggiare il corpo umano questo prodotto semplicemente non può. Non è raccomandato mangiare solo persone con varie malattie renali, che sono causate da una violazione della produzione di potassio. Non dimenticare l'intolleranza personale del prodotto.
Zucchine - contenuto calorico e proprietà. Benefici e danni delle zucchine
Proprietà delle zucchine
Quanto costano le zucchine (il prezzo medio per 1 kg)?
I russi sono stati a lungo difficili da sorprendere con qualsiasi frutto esotico. Ora è difficile da immaginare, ma più recentemente, questa familiare zucchina era considerata un vegetale estremamente sorprendente e insolito. E adesso una popolarità crescente è acquisita da un parente di un midollo vegetale - una verdura con uno strano nome "zucchine". In traduzione, questa parola significa "piccola zucca".
Zucchine - questa zucchina è di colore verde chiaro o scuro, importata dall'Italia. Pertanto, spesso zucchine chiamate zucchine italiane. Nonostante le somiglianze nella composizione chimica tra zucchine e zucchine e appartenenti alla stessa famiglia - la zucca, queste verdure sono significativamente diverse. La polpa di una normale zucchina bianca è più grossa e densa, la polpa delle zucchine è più delicata e saporita, può essere mangiata insieme a una buccia, la zucchina che puliamo prima della cottura.
Estremamente insolito per un vegetale è che le zucchine possono essere consumate crude, mentre le zucchine si consiglia di essere trattate termicamente. Nel deposito di zucchine senza pretese, persiste a temperatura ambiente per un anno, zucchine bianche inclini a screpolarsi e decadere dopo un po '. Così, le zucchine crescono e si conservano molto più facili e più convenienti, il loro gusto è più gradevole e le proprietà utili delle zucchine sono le stesse di quelle della sua controparte bianca.
I benefici delle zucchine
Le zucchine contengono un'enorme quantità di fibre alimentari, che è estremamente benefica per l'attività del tratto gastrointestinale. L'uso di zucchine è determinato dalla sua ricca composizione. La composizione delle zucchine comprende sali minerali di potassio, calcio e fosforo - nella quantità necessaria per mantenere uno stato eccellente del corpo. È incredibile, ma il carotene nelle zucchine è molto più che nelle carote e nelle vitamine A e C più che nella zucca. Anche le zucchine non sono private di acidi grassi saturi e insaturi e polisaccaridi.
La presenza di una quantità significativa di pectina spiega le proprietà dietetiche e terapeutiche veramente magiche delle zucchine. Hanno la capacità di rimuovere le tossine e le tossine dal corpo, hanno un effetto benefico sul sistema cardiovascolare e urinario, il che suggerisce gli indubbi benefici delle zucchine.
Come già accennato, puoi mangiare zucchine in forma cruda mentre conservi tutte le sostanze utili. Se, tuttavia, hai voglia di cucinare un vegetale, non dovresti farlo per più di un minuto, allo stesso tempo verranno conservate tutte le proprietà utili delle zucchine. Naturalmente, l'opzione ideale per le zucchine sarà cucinarlo per una coppia. I piatti di zucchine sono sorprendenti nella varietà, ma invariabilmente c'è una cosa in loro - tutti sono deliziosamente gustosi e utili. Con tutti gli ovvi vantaggi del vegetale, un'altra cosa da notare è che il contenuto calorico di zucchine è di sole 21 kcal. su 100 gr., che è un indicatore inferiore a quello del suo parente stretto - zucchine.
Zucchini's Harm
Il danno delle zucchine è il suo impatto negativo sulle persone con malattie renali. Ciò è dovuto alla grande quantità di potassio, che ha la proprietà di accumularsi nel corpo. Inoltre, c'è una intolleranza individuale alle zucchine, che, tuttavia, è estremamente rara.
Contenuto calorico di zucchine 21 kcal
Valore energetico delle zucchine (proporzione di proteine, grassi, carboidrati - bzhu):
Il rapporto di energia (b | x | y): 52% | 17% | 38%
Zucchine: beneficio e danno alla salute, composizione, ricette
Estratto dell'articolo:
Lo stato dell'organismo dipende in gran parte dal cibo, dai suoi componenti. Zucchine zucchine (zucchine italiane, "zucca piccola") - eccellente sotto tutti gli aspetti prodotto. Il contenuto di acqua in esso è più del 90%, ci sono proprietà più utili che in midolli vegetali normali. La composizione utile di una zucca piccola, come già notato, è molto simile alle zucchine ordinarie, ma la verdura che descriviamo è un po 'più facile da percepire dal corpo.
Contiene acidi saturi e insaturi, proteine, calcio, potassio, ferro, fosforo, magnesio. Nella lista delle vitamine l'intero gruppo è B, A, PP, E, C. Uno dei principali vantaggi delle zucchine italiane è una grande percentuale di acqua, fibre grossolane, zucchero semplice, carboidrati, carotene. Ora passiamo direttamente alla domanda principale dell'articolo: "Qual è il beneficio e il danno delle zucchine?".
Di zucchine utili?
Iniziamo con le qualità positive del prodotto. Un prodotto naturale unico è uno dei più utili ed entra nella dieta del convalescente come alimento ristoratore, chiunque aspiri ad essere purificato dalle scorie, a perdere peso. Zucchine, la cui composizione chimica comprende vitamine, oligoelementi, minerali, acidi, ecc., Ha le seguenti proprietà:
- facile digestione da parte del corpo;
- basso contenuto calorico;
- non causare irritazione del tratto gastrointestinale;
- stabilizza il lavoro dell'intestino;
- rimuove le tossine, previene l'obesità.
- eccellente supporto per il cuore e i vasi sanguigni;
- aiuto con diabete, gastrite e ulcere;
- effetto anti-infiammatorio;
- zucchine acerbe - un buon diuretico;
- azione antiparassitaria (semi);
- non contiene colesterolo;
- riduce il rischio di oncologia;
- succo di zucchine - un concentrato di tutti i suoi minerali utili.
Chi ha bisogno di mangiare zucchine?
Le varietà e gli ibridi di zucchine crescono di anno in anno: il diverso colore della buccia, la forma del frutto e il periodo di maturazione diventano più diversi. Tutti sono abituati al verde o al rigato, ma ci sono già varietà gialle, zucchine piccole e rotonde. I migliori in tutti gli indicatori sono Tsukesh, Zebra, Monsieur, Zolotinka, così come Black Handsome, Yellowfish, Golden Scallop e Kuand. Nonostante la diversità, hanno tutti le stesse proprietà.
A causa della ricca composizione e di una serie di proprietà utili, questo ortaggio è mostrato:
persone con malattie dello stomaco, del cuore e dei vasi sanguigni;
desiderando perdere peso in eccesso, seguendo una dieta;
soffre di diabete;
con immunità ridotta;
a reazioni allergiche (le infusioni da fiori);
donne in gravidanza e in allattamento (prodotto quasi ideale);
con adenoma prostatico;
soffre di gotta.
Pertanto: la capacità di rimuovere scorie e tossine, un effetto benefico sui sistemi cardiovascolare e urinario, rende le zucchine un "ospite" desiderabile su qualsiasi tavolo.
Chi non dovrebbe mangiare zucchine
Dato che il vegetale contiene acidi, i medici mettono in guardia contro il consumo eccessivo del prodotto:
persone con insufficienza renale;
avere malattie intestinali (usare con cautela);
con malattie dello stomaco (dopo trattamento con vapore);
con esacerbazione di malattie del tratto gastrointestinale, pancreas, fegato, reni, ecc.
Le zucchine possono causare danni?
Qualsiasi verdura ha le sue controindicazioni. La scelta delle zucchine e il modo in cui è fatta importa. Non includere nella dieta:
- le persone con malattie renali dovrebbero limitare l'uso di zucchine nel cibo, dal momento che il corpo non può far fronte all'escrezione di grandi quantità di potassio.
- nella sua forma grezza può causare una esacerbazione delle malattie dello stomaco.
- uno stomaco debole farà fronte meglio con verdure in umido.
- persone con un'intolleranza individuale al vegetale.
Come scegliere una zucchina
Una varietà di varietà e proprietà ti permettono di scegliere la varietà giusta e vedere quali benefici possono essere ottenuti dalle zucchine. La scelta dipende da cosa hai bisogno di zucchine e quali sono le sue proprietà di interesse. Per il trattamento, la dieta, il primo pasto o la preparazione di un nuovo piatto, dovresti prestare attenzione alla sua maturità. Le verdure giovani sono più delicate e gustose.
Importante: per lo stoccaggio in inverno è meglio scegliere zucchine ordinarie, hanno un tasso di conservazione più elevato, ma le zucchine sono più adatte per cucinare piatti, alimenti dietetici e alimenti per l'infanzia e sono una medicina efficace per la pulizia del corpo.
I bambini possono avere zucchine?
Zucchine non senza ragione entra nel primo richiamo del bambino. La tenera carne e il sapore, la buona digeribilità dello stomaco e la ricchezza della sostanza chimica ne fanno una componente necessaria della dieta dei bambini. Migliora l'equilibrio di acqua e sali, l'intolleranza alimentare quasi non causa.
Importante: zucchine cotte correttamente senza problemi entreranno in una sana pappa. Ma secondo le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, è meglio introdurlo non prima di 6 mesi.
Suggerimento: un ortaggio al vapore è molto utile, poiché vengono preservate proprietà più utili e un gusto delicato.
I piatti più semplici e il delizioso zakutki delle zucchine:
"Zucchine in fretta" in una marinata dolce
Molto gustoso e semplice. Un paio di giovani zucchine robuste da lavare. Pulire e lavare, tagliare finemente a nastri o cerchi. Salare e mescolare. Quando il succo è dato, spremere, versare la marinata (3 cucchiai di olio, 1 cucchiaio di aceto, 1 cucchiaio di zucchero o mezzo miele di miele, un paio di spicchi d'aglio). Aggiungere l'aneto tritato e mescolare. Coprire con un film alimentare e inviare al freddo per fare un errore. Tutto, il piatto è pronto.
La ricetta per perdere peso. «Involtini di zucca con pollo»
Per ammorbidire le strisce di zucchine nel forno. 400 gr. pollo tritato con 100 gr. brynza, aggiungere 2 uova e aneto tritato finemente. Girare i rotoli e mettere i minuti per 20 nel forno. Delicato, dietetico, ma molto, molto delizioso.
Zucchine conservate "Chili Rings"
Preparare gli anelli di zucchine: lavare le zucchine. Passare attraverso la crosta sulla crosta (per dare una forma a costine), ritagliare i semi del coperchio adatti dal centro. Versare acqua bollente per 1 minuto.
Preparare il riempimento (per 1 litro di acqua):
- 5 cucchiai. zucchero;
- 5 cucchiaini sale grosso;
- 5 cucchiai. concentrato di pomodoro;
- 150 gr. ketchup "Cile";
- 4 grani di pepe rossi finemente tritati;
- 2 foglie di alloro;
- 5 piselli di pepe nero;
- un mazzetto di aneto tritato e un po 'di prezzemolo (aggiungere alla fine).
Metti tutto sul fuoco fino al momento. Mescolare di tanto in tanto. In vasetti sterilizzati, versare mezzo litro in 1/2 cucchiaio. aceto, mettere gli anelli di zucchine e rabboccare con il ripieno. Rotoli con le coperture. Può essere sterilizzato
Il tramonto si presenta moderatamente dolce e tagliente e gli anelli vegetali danno originalità.
Fette di zucchine in scatola
Preparare le verdure: lavarle accuratamente e tagliarle a fette con una larghezza nel dito. Versare le fettine di zucchine con acqua e lasciarle per diverse ore. Sul fondo del barattolo c'erano verdure e condimenti piccanti, aglio. Metti le verdure tagliate in un barattolo con gli strati. Per mezz'ora, riempire con acqua a 90-100 gradi.
Cospargere di zucchero e sale in una casseruola, scolare l'acqua e, dopo aver fatto bollire, versare l'aceto. Dopo che la salamoia è pronta a versare nei vasetti con le zucchine. Alza il tramonto e lascia che si raffreddi, lascia raffreddare. È bello quando zucchine di diversi colori.
Come cresce la zucchina
Come far crescere le zucchine
Un ortaggio molto utile e gustoso viene coltivato molto facilmente, l'importante è avere un desiderio e un po 'di pazienza.
- Un luogo è meglio scegliere il sole o con la luce solare diffusa.
- Piantare in un terreno sciolto con l'aggiunta di cenere di legno e nitrato di ammonio.
- Si consiglia di utilizzare terreno dopo cavolo o pomodori.
- Ha paura dell'umidità e dell'acqua sulle ovaie.
Lettura consigliata: