• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Noccioline

Proprietà utili e dannose delle uova di gallina

Circa i benefici e i danni di questo prodotto, i nutrizionisti hanno discusso per decenni. Molti parlano con assoluta certezza del suo danno incondizionato. Cosa può essere utile per l'uovo di gallina per il corpo umano e che male può fare? Proviamo a capire.

Il fatto che l'interno del guscio dell'uovo nasconda molto utile, mostra persino il mondo animale. Quasi tutti gli animali, i rettili e anche molti uccelli mangiano volentieri in occasione della muratura di altre persone. E 'uno dei pochi alimenti che contengono l'intera gamma di aminoacidi essenziali (quelli che non sono sintetizzati dal corpo umano, ma può venire solo dall'esterno, con il cibo). Le persone che monitorano il loro apporto giornaliero di proteine, è utile sapere che ogni uovo contiene circa 4-7 grammi di proteine ​​di alta qualità. Inoltre, è una preziosa fonte di vitamine e sostanze nutritive.

vantaggio

Oltre a una gamma completa di aminoacidi, preziosi per il corpo, un uovo di gallina contiene molte sostanze utili. Queste sono 12 vitamine, tra cui vitamine del gruppo B, vitamina A, D, E, colina e beta-carotene. I tuorli contengono così preziosi microelementi (necessari quotidianamente dal corpo) - come il potassio, il magnesio, lo zinco, il ferro, il calcio, il rame.

Il contenuto calorico del prodotto è di 159 calorie per 100 grammi. In questo caso, le uova sode conservano quasi tutte le qualità utili.

Molti nutrizionisti sostengono che senza danni per il corpo è del tutto accettabile mangiare un uovo di gallina al giorno. Alcuni dicono che a causa dell'elevato contenuto di colesterolo, non si può mangiare più di 3-4 pezzi a settimana. Questo è particolarmente vero per gli uomini. Allo stesso tempo, si conoscono persone che mangiano 10 uova al giorno per molti anni. Allo stesso tempo, la loro salute non è diversa dalla salute dei loro coetanei.
Si ritiene che la questione qui non sia tanto il numero di pezzi consumati al giorno, ma quanto nel resto della dieta. Con un solo prodotto nel complesso porterai anche cinque pezzi al giorno (senza tuorlo), e con altri anche un uovo di gallina mangiato non andrà avanti per un uso futuro.

Questo prodotto è noto da lungo tempo ai dietologi, in quanto uno dei più facilmente digeribili. Allo stesso tempo, l'uovo di gallina, bollito morbido, è più facilmente assorbito dal corpo. Di solito ci vuole circa un'ora e mezza per digerirlo. Uovo di gallina, bollito duro, digerito due volte più a lungo - fino a tre ore. Ma l'uovo di pollo crudo peggiorerà. Inoltre, i batteri velenosi, come la salmonella, possono annidarsi nelle uova crude.

Video utile № 1 (ricetta deliziosa):

Le giovani madri sono spesso interessate alle proprietà alimentari delle uova, a come possono essere utili ai bambini, a quale età e in quale forma dovrebbero essere meglio preparate. Poiché questo prodotto è considerato un forte allergene, può essere somministrato a bambini di età non inferiore ai sei mesi. Dovresti iniziare con una briciola di tuorlo. Quindi l'importo può essere gradualmente aumentato.

Medicina tradizionale

Con l'aiuto delle uova di gallina, fin dall'antichità, sono state trattate varie malattie. La vecchia generazione ricorda bene una medicina così deliziosa, come gogol-mogol. Anche ora le madri con le nonne curano spesso i bambini tossendo con questo rimedio. Le ricette degli agenti fortificanti basati sulle uova sono ben note. Con l'aiuto delle tinture, hanno trattato anche una malattia come la tubercolosi. Inoltre sono usati per i disordini digestivi, l'irritazione dello stomaco e dell'intestino.

Applicazione in cosmetologia

Questo è uno dei prodotti più convenienti, che è in frigorifero quasi ogni casalinga. Ci sono dozzine di ricette per maschere per il viso e capelli a base di proteine, tuorlo o uova intere. Quindi, per una pelle secca del viso di una maschera è meglio prepararsi sulla base di un tuorlo, nella cui struttura sono presenti molte sostanze nutrienti e umidificanti. Per la pelle mista o grassa, è meglio preparare una maschera a base di proteine, che ridurrà i pori e asciugherà la pelle.

Le maschere per capelli a base di uova di gallina sono ben note tra le donne che si prendono cura dei capelli. Le proteine ​​della proteina contribuiscono al ripristino della struttura dei capelli, stimolando la loro crescita.

Danno alle uova di gallina

La dichiarazione sui pericoli di questo prodotto a causa della grande quantità di colesterolo è molto controverso. Il colesterolo e il colesterolo nel sangue sono cose diverse. Il colesterolo in qualsiasi prodotto può degenerare in colesterolo cattivo o buono, a seconda del metodo di preparazione e del consumo. Così, fritto nel burro o strutto, e salsiccia o pancetta, darà il corpo una dose di carico di colesterolo "cattivo", e lo stesso fritto in verdure (preferibilmente d'oliva) olio o uova alla coque colesterolo cattivo non aumenterà.

Tuttavia, ci sono casi in cui questo prodotto può davvero danneggiare il corpo. Quindi, in alcune persone (a causa delle caratteristiche del metabolismo) - il colesterolo dannoso è sempre formato più che utile. Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta a quelle persone i cui genitori in giovane età hanno avuto un infarto o ictus. In questi casi, la regola di 2-3 uova a settimana sarà proprio la via.

Controindicazione per il consumo di albume è l'età del bambino a 6 mesi. Può provocare una grave reazione allergica nei bambini piccoli, quindi vengono alimentati solo con il tuorlo, in piccole quantità. Dall'età di cinque a sette anni, l'allergia alle proteine ​​spesso passa. Se ciò non accade, è meglio dare la preferenza a mangiare uova di quaglia, che non causano allergie, ma anche a non alterare la salmonellosi.

All'interno delle uova crude possono nascondersi parassiti e batteri che penetrano attraverso il guscio poroso. Prima del consumo, l'uovo di gallina - deve essere lavato, e il trattamento termico a 60 gradi, garantisce la distruzione di batteri come la salmonella. Inoltre, come abbiamo già detto, l'assimilazione di un prodotto grezzo è più difficile.

Come scegliere?

Come non sbagliarsi, scegliendo questo prodotto dove non c'è etichettatura del produttore - nel mercato? La prima cosa da ricordare è che il colore della shell non è significativo. Le uova bianche e marroni hanno lo stesso sapore. Ma prestare attenzione alla foschia del guscio è necessario. Anche il colore opaco indica la freschezza delle uova. Se il guscio con una lucentezza lucida è un uovo già con una storia.

Puoi anche guardare l'uovo di gallina per la luce - dovrebbe essere trasparente e la proteina con il tuorlo non dovrebbe essere rilevata attraverso il guscio.

Verificare la freschezza può anche essere a casa, rompendo e versando il contenuto su un piatto. Un piccolo, voluminoso tuorlo è un'altra prova di freschezza. Se il tuorlo è piatto e si diffonde su un piatto, il prodotto è stantio.

In ogni frigorifero c'è un posto dove riporre le uova. Ecco dove sono memorizzati e necessari. Compreso - cotto. A proposito, è necessario lavare le uova crude non per uso futuro, ma immediatamente prima della cottura, altrimenti la loro durata di conservazione sarà significativamente ridotta. Non è consigliabile conservare uova bollite per oltre 30 ore, anche in frigorifero.

Benefici per perdere peso

In termini di perdita di peso, i benefici delle uova possono essere ottenuti solo come parte della dieta appropriata. Monodiet su questo prodotto aiuterà a perdere qualche chilo, ma il corpo, praticamente privo di carboidrati, grassi e fibre, subirà uno stress tremendo. La conseguenza più innocua di tale perdita di peso sarà quasi certamente la stitichezza. E alla fine della dieta, le ragazze possono aspettarsi un aumento di peso netto e difficile da controllare.

Se c'è una frittata per la prima colazione, si saturare il corpo con proteine ​​facilmente digeribili e nutrienti al mattino, in modo che la sensazione di fame durante il giorno facilmente controllabile. Se il resto del cibo durante il giorno sarà equilibrato, perdere peso sarà più evidente e confortevole.

Video utile № 2 (ricetta):

Uova di gallina: proprietà utili e controindicazioni.


Le uova di gallina sono uno dei prodotti più semplici, economici e popolari sulle nostre tavole. Ma non tutti sanno che questo prodotto è unico nella sua composizione, ha un enorme numero di proprietà utili ed è in grado di prevenire una varietà di malattie. Pertanto, le uova di pollo sono un prodotto desiderabile nella dieta di persone che conducono uno stile di vita sano.

Descrizione delle uova di gallina:
Cours (fornitori di uova) sono allevati quasi in tutti gli angoli del nostro pianeta. Le persone usano le uova da oltre duemila anni. Le uova di gallina hanno una forma oblunga e sono costituite da proteine, tuorlo e guscio. A seconda della razza, del peso, dell'età, della dieta del pollo, le uova possono essere di dimensioni e colori diversi. Il colore dell'uovo non influisce sulle sue proprietà nutrizionali e utili. Nelle uova, sia le proteine ​​che il tuorlo sono utili. Il guscio delle uova di gallina ha anche proprietà utili ed è molto usato nelle ricette della medicina tradizionale. In cucina, le uova vengono preparate come piatti indipendenti e vengono utilizzate come ingrediente per preparare una varietà di piatti diversi (insalate, zuppe, prodotti da forno, ecc.).

Ingredienti di uova di gallina:
La struttura di uova comprende 12 vitamine essenziali: A, D, E, H, K, gruppo B (B1, B2, B3, B4, B9), e altri. Secondo il contenuto di vitamina D, il tuorlo dell'uovo è secondo solo all'olio di pesce. uova di gallina contengono microelementi macro e come calcio, fosforo, iodio, ferro, rame, cobalto, potassio, magnesio, zolfo, boro, manganese e altri minerali. Le uova sono ricche di aminoacidi del corpo umano necessari.

Contenuto calorico delle uova di gallina:
Il contenuto calorico delle uova di gallina è di circa 150 kcal per 100 g di prodotto.

Proprietà utili delle uova di gallina:

  • Le uova forniscono al corpo le vitamine e i minerali necessari, contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario.
  • L'uso di uova di gallina aiuta a prevenire le malattie del sistema cardiovascolare.
  • Le uova di gallina riducono il rischio di malattie oncologiche, in particolare il cancro al seno.
  • Influenzano positivamente il tratto gastrointestinale, aiuta a far fronte all'ulcera peptica.
  • Le uova di pollo favoriscono favorevolmente la vista, proteggono dalla cataratta.
  • Contribuiscono al rafforzamento del tessuto osseo, in quanto la vitamina D, contenuta nelle uova, aiuta nell'assimilazione del calcio, che a sua volta è molto necessario affinché il corpo formi uno scheletro forte.
  • Inoltre, le uova sono utili per i muscoli, in quanto contengono una proteina che è coinvolta nella costruzione del tessuto muscolare ed è più efficace delle proteine ​​dei latticini e delle carni bovine.
  • Le uova di pollo influenzano positivamente il lavoro del cervello, migliorano la memoria e le capacità mentali.
  • Aiutano ad aumentare l'umore e ad avere un effetto positivo sul sistema nervoso.
  • Le uova sono utili per le donne e le donne in gravidanza e in allattamento che pianificano una gravidanza solo perché contengono acido folico (vitamina B9), che svolge un ruolo importante nella produzione di cellule, aiuta il corretto sviluppo del bambino e per proteggere la salute delle donne.
  • Inoltre, le uova contribuiscono a migliorare la qualità dello sperma, quindi, nel pianificare una gravidanza, dovrebbero includere nella dieta non solo le donne, ma anche gli uomini.
  • Secondo la ricerca scientifica, le uova di gallina sono un prodotto necessario per le persone che lottano con l'eccesso di peso. Gli esperti raccomandano che le persone con un peso corporeo eccessivo consumino uova sode a colazione.
  • Uova: un prodotto necessario nell'alimentazione di atleti e persone impegnate in lavori fisici pesanti.
  • Le uova di pollo influenzano positivamente la condizione di denti, unghie e capelli.

Proprietà pericolose delle uova di gallina:

  • Le uova di gallina possono causare salmonellosi. Pertanto, si raccomanda di usarli solo dopo il trattamento termico. Inoltre, prima di cucinare le uova devono essere lavate con acqua tiepida.
  • Alcuni scienziati, sulla base di vari studi, affermano che le uova di gallina contribuiscono all'aumento del colesterolo "cattivo". Altri, al contrario, negano questa affermazione. E come essere per noi - semplici abitanti? La scienza non può dare una risposta esatta e inequivocabile. Pertanto, usando le uova di gallina, è necessario ricordare che tutto va bene con moderazione e non abusare di questo meraviglioso prodotto. Così come consumare regolarmente fichi, mirtilli, lamponi, more, ciliegie, prugne, arance, cavoli, broccoli, cavoletti di Bruxelles, spinaci e altri alimenti ricchi di antiossidanti e la capacità di normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue.
  • Il consumo eccessivo di uova può danneggiare la salute dei reni.

Controindicazioni delle uova di gallina:
Sfortunatamente, le uova di gallina in alcune persone possono causare allergie. Inoltre, vale la pena consultare un medico sul numero di uova di gallina nella dieta con diabete, colecistite, malattie del tratto gastrointestinale e fegato.

Per le proprietà utili di altri prodotti puoi leggere nella sezione "Prodotti utili". Ricorda che uno stile di vita sano non è solo una dieta sana, ma anche il rispetto delle norme igieniche, il rifiuto delle cattive abitudini, attività fisiche e altri componenti.

E un po 'di più sui benefici delle uova di gallina:

Pollo all'uovo

Le uova degli uccelli sono femmine. Diversi tipi di uccelli trasportano uova di diverse forme, colori e dimensioni, dipende dalla razza degli uccelli e dal luogo in cui le depongono. Gli uccelli che organizzano nidi in buche o buchi, hanno una forma rotonda di uova. Gli uccelli, nidificanti sulle sporgenze delle rocce, hanno uova di forma allungata.

Il pollo depone sull'uovo in media ogni 24-26 ore.

Le uova bianche sono trasportate da polli bianchi e le uova marroni sono rosse o scure. Per valore nutrizionale, le uova bianche e marroni non sono diverse

La dimensione delle uova dipende dall'età, dal peso e dalla razza dei polli. Polli più maturi portano uova più grandi. La dimensione delle uova è anche influenzata da fattori di stress: aumento della temperatura, restrizione di spazio, malnutrizione del pollo, ecc.

Il colore del tuorlo dipende dalla dieta del pollo. I coloranti naturali che vengono aggiunti al cibo (ad esempio i petali di calendula) rendono più intenso il colore del tuorlo.

La superficie dell'uovo può essere irruvidita o liscia, opaca o lucente, in alcune specie è ricoperta di granelli, a volte formando una corolla attorno all'estremità smussata.

Contenuto calorico delle uova di gallina

Le uova di gallina nutrono e soddisfano la fame a causa dell'alto contenuto calorico - in 100 grammi di uova crude contiene 157 kcal. Nell'uovo sodo bollito contiene quasi 159 kcal, e l'uovo fritto (senza olio) è in grado di portare 175 kcal. Un prodotto abbastanza grasso per le persone che seguono la loro figura.

Valore nutrizionale in 100 grammi:

Proprietà utili delle uova di gallina

Le uova di pollo sono l'unico prodotto che viene assorbito dall'organismo del 97-98%, praticamente senza lasciare tossine nell'intestino.

Le uova sono molto ricche di proteine ​​necessarie per lo sviluppo e il corretto funzionamento del corpo.

uovo di gallina comprende tutti gli amminoacidi essenziali, oligoelementi e macro - calcio, potassio, fosforo, magnesio, sodio, cloro, zolfo, ferro, zinco, iodio, rame, manganese, cromo, fluoro, molibdeno, boro, kolbalt. Le uova sono ricchi di vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B6, B9, B12), contengono anche vitamina E, C, D, A, N, PP, K, ecc

Tuorlo d'uovo - una fonte di vitamina D. Questa vitamina è particolarmente necessaria per coloro che trascorrono poco tempo al sole (la vitamina D viene sintetizzata nel corpo umano sotto l'influenza della luce solare). La vitamina D aiuta l'assorbimento del calcio nel corpo, che aiuta a rafforzare il tessuto osseo. Inoltre, il tuorlo contiene ferro - un minerale che aiuta una persona a combattere la stanchezza e il cattivo umore, e impedisce anche lo sviluppo di cancro e malattie cardiovascolari. Anche nel tuorlo, c'è la lecitina, che è necessaria per la normalizzazione del fegato e dei dotti biliari.

Il tuorlo contiene lecitina, che è un agente anti-sclerotico che nutre il cervello e migliora la memoria. La lecitina è necessaria anche per la normale funzionalità epatica. Ferro e vitamina E, ricchi di tuorlo, aiutano a combattere la stanchezza e ad aumentare l'umore. La sostanza luteina, che è contenuta nei tuorli d'uovo, aiuta ad evitare problemi di visione.

Colina - una sostanza nutritiva che si trova nel tuorlo, riduce il rischio di cancro al seno - la probabilità di tumori è ridotta del 24%. Pertanto, gli oncologi raccomandano che le donne consumino 2-3 uova al giorno per la prevenzione del cancro al seno.

Gli albumi non sono meno utili per gli esseri umani, dal momento che contengono vitamine del gruppo B.

In generale, l'uovo contiene tutti gli amminoacidi essenziali e fornisce loro un organismo pari al 25% dell'indennità giornaliera. Con tutti i vantaggi delle uova di gallina, non dovrebbero essere abusate, poiché l'eccesso di proteine ​​prodotto dall'organismo è dannoso per i reni - influenza la circolazione sanguigna e danneggia la salute.

Le uova sono la fonte della niacina, che è necessaria per nutrire il cervello e formare ormoni sessuali, la vitamina K è necessaria per la coagulazione del sangue; La colina (a proposito è stata detta prima) migliora la memoria, deduce veleni da un fegato; lecitina - dissolve le placche nelle pareti dei vasi sanguigni.

L'acido folico (vitamina B9), che è nell'uovo, è necessario per le donne durante la gravidanza - che il bambino nasce sano, senza malformazioni congenite. E gli scienziati dell'Università della California a Berkeley hanno scoperto che questo acido migliora la qualità dello sperma, perché questo prodotto è utile per gli uomini. Il contenuto delle uova di vitamina D è secondo solo all'olio di pesce.

Le uova sono utili per l'emopoiesi. Le sostanze contenute nelle uova prevengono la formazione di cataratte, proteggono il nervo oculare, neutralizzano gli effetti nocivi dell'ambiente. Le uova rinforzano le ossa e le articolazioni, stimolano il sistema immunitario. Aumentare l'efficienza mentale. Le uova proteiche hanno il più alto valore nutrizionale di tutte le proteine ​​di origine animale. Uova - l'unico prodotto che viene assorbito dal corpo al 97-98%, praticamente senza lasciare tossine nell'intestino.

Tuttavia, l'uso di uova diminuisce il colesterolo utile, aumentando il colesterolo "cattivo", che aumenta il rischio di malattie cardiovascolari. Questo può essere facilmente prevenuto, semplicemente consumando antiossidanti. Prodotto: contenente la maggior quantità di antiossidanti: prugne, uva passa, datteri, mora, fragola, lampone, prugna, arancio, ciliegia, mirtillo, uva rossa, cavoli, spinaci, cavoletti di Bruxelles, germogli di erba medica, broccoli (fiori), barbabietole, paprika, tè verde alle cipolle, vino rosso secco, legumi.

I ricercatori della State University of Louisiana sostengono che 2 uova bollite per colazione - e chili in più perché non è successo. I risultati dello studio hanno dimostrato che le donne che hanno mangiato le uova a colazione hanno perso peso più velocemente. Gli scienziati dicono che l'uovo contiene un gran numero di proteine, grazie alle quali una persona diventa rapidamente satura, non sente fame e quindi mangia meno.

guscio ordinaria contiene più minerali di qualsiasi imballaggio multivitaminico costoso: fluoro, rame, ferro, manganese, molibdeno, fosforo, zolfo, zinco, silicio e altri - un totale di 27 articoli! 1 guscio delle uova contiene 2 g di calcio (assimilazione più completa del calcio avviene in combinazione con acido citrico). shell per adulti dovrebbe essere usato due volte l'anno, il corso di 15-20 giorni. Come cucinare un uovo uova in guscio vengono lavati in acqua calda e sapone, sciacquare bene. Proteine ​​e tuorlo vengono versati dall'uovo e il guscio viene risciacquato ancora una volta e posto in acqua bollente per 5 minuti. guscio delle uova, sode un po 'meno attiva, ma è pronto per l'uso. Dosaggio: fino a 3 g, a seconda dell'età. Puoi macinare il guscio in un macinino da caffè.

Non meno interessanti sono le proprietà dell'uovo della vecchia.

Proprietà pericolose delle uova di gallina

Uno dei microbi più pericolosi che possono presentarsi nell'uovo è la Salmonella.

Questo microbo non danneggia il pollo o l'uovo, ma se entra nel corpo umano, la cui temperatura è ideale per lo sviluppo del microbo, può causare infezioni del sangue, infiammazione dell'intestino, paratifo e tifo.

I medici sanitari raccomandano di lavare le uova con il pollo prima di cucinare con il sapone. Le uova dovrebbero essere bollite per almeno 10 minuti. E per quanto riguarda le uova fritte, le uova strapazzate, la crema proteica dolce generalmente dovrebbe essere dimenticata per un po '.

I medici ricordano che devi prenderti cura della tua salute da solo e in nessun caso non mangiare le uova in forma grezza.

Gli specialisti della Harvard Medical School hanno affermato che un numero eccessivo di uova alla settimana - 7 o più - aumenta il rischio di morte prematura degli uomini di mezza età del 23%. Il fatto è che il colesterolo, che si trova in grandi quantità nell'uovo, promuove la formazione di placche di grasso nei vasi.

I diabetici sono particolarmente a rischio: il consumo di un gran numero di uova aumenta il rischio di morte per infarto e ictus di un fattore 2.

Vuoi imparare come cucinare un uovo di gallina in forma di cuore e sorprendere la tua anima gemella? Anche un modo attuale per San Valentino. Guarda il video!

Ed è così che puoi "scuotere" l'uovo prima di cucinare e ottenere un uovo giallo dopo la pulizia. Sorprendi i tuoi cari!

Proprietà utili delle uova

Le uova con completa certezza possono essere considerate un cibo unico, adatto a quasi tutti i segmenti della popolazione, dai bambini dai 5 anni agli anziani. Mangiando uova, è necessario osservare l'unico principio dell'uso di uova - questo è il principio di ragionevolezza del loro uso. Non è necessario includere nella dieta questo prodotto, che ha una grande quantità di sostanze nutritive. Qualsiasi cibo dovrebbe essere consumato in una forma di dosaggio.

Le proprietà utili delle uova sono ampiamente note a tutti. Composti di proteine ​​di alta qualità, sono tra i prodotti come carne, latte, riso occupano la posizione dominante sull'assimilazione delle proteine, che è estremamente ricca di metionina utile. Cereali e legumi hanno una carenza di questo amminoacido, che è necessario per la normale vita umana, ecco perché è consigliato mangiare uova insieme a cereali e legumi. I grassi, presenti nel tuorlo d'uovo, sono facilmente assorbiti dal corpo umano. Tali sostanze utili come fosforo, potassio, sodio, magnesio, contenute in uova, sono assolutamente necessarie per una persona, particolarmente in età giovane e adolescente. La composizione vitaminica delle uova è significativa. Ci sono molte vitamine nelle uova del gruppo A, B, E, D, C. La base dell'albumina dell'uovo è l'albumina, ma le sostanze salutari e le vitamine che sono nella proteina sono anche di grande beneficio per il corpo umano.

Le proprietà utili delle uova, in particolare i tuorli d'uovo, non richiedono una conferma speciale. Il consumo sufficiente di tuorli d'uovo contribuisce in modo significativo allo sviluppo del cervello, alle capacità intellettuali e alla formazione di un sistema nervoso stabile. Questa caratteristica durante la crescita del bambino gioca un ruolo importante, i genitori non dovrebbero sottovalutare le proprietà sopra del tuorlo d'uovo.

Lo stereotipo sconosciuto proveniente da un'enorme quantità di colesterolo nelle uova, ha da tempo respinto numerosi studi scientifici condotti dagli scienziati. Le uova contengono una quantità molto piccola di grassi saturi, che provoca la formazione di tutti i depositi di colesterolo conosciuti. La lecitina formante l'uovo blocca in modo sicuro la formazione di placche di colesterolo. La stessa lecitina, che fa parte dell'uovo, contribuisce a un significativo miglioramento della memoria, dell'attività cerebrale di una persona.

Le proprietà utili delle uova enfatizzano la vitamina E, che è considerata una prevenzione dell'invecchiamento del corpo umano. C'è una tale varietà di uova come uova di quaglia, è, ovviamente, un prodotto alimentare, estremamente necessarie, sostanze utili e vitamine in questo tipo di uova più che nelle normali uova di gallina tre volte. È necessario includere le uova di quaglia nella dieta delle persone allergiche al consumo di uova di gallina. Le proprietà utili delle uova di quaglia sono nel grande uso del guscio di questo tipo di uova. Il guscio delle uova di quaglia contiene un'enorme quantità di calcio, fosforo, potassio, rame, zinco, è possibile continuare l'elenco per un lungo periodo. Vale la pena notare che la polvere, preparata dal guscio delle uova di quaglia, è estremamente utile da aggiungere al cibo, in particolare aiuta a rafforzare le ossa negli anziani e nei denti nei bambini piccoli. L'inclusione di questa polvere non ha assolutamente controindicazioni e effetti collaterali dannosi. Particolarmente consigliato è l'uso di uova di quaglia per le persone affette da malattie del sistema nervoso, pancreas e stomaco, colecistite.

Le proprietà utili delle uova sono così comuni che usano questo prodotto in cosmetologia domestica per migliorare le condizioni della pelle del viso e della struttura dei capelli. Molte persone, guardando costantemente il loro peso, preferiscono mangiare a colazione un uovo sodo che contiene una piccola quantità di calorie e ha un alto valore nutritivo. L'inclusione di un tale prodotto naturale eccezionale, come uova di pollo o di quaglie nella dieta, porterà molti benefici al corpo umano, soprattutto, assicuratevi di sapere esattamente quando usare le uova. Ne beneficeranno gli ingredienti unici delle uova!

Pollo all'uovo

Già da molte migliaia di anni, le uova di gallina fanno parte della dieta umana. Tuttavia, le controversie tra medici e nutrizionisti sui benefici e sui danni delle uova di gallina non si fermano e fino ad oggi.

descrizione

L'uovo di gallina è un prodotto alimentare dalla forma asimmetrica-ovale, con la parte superiore coperta di guscio, sotto il quale si trovano proteine ​​e tuorlo. Ottieni questo prodotto da diverse razze di polli domestici grazie alla loro capacità riproduttiva.

Per allevare polli le persone iniziarono circa 10 mila anni fa, presumibilmente nel sud-est asiatico e in Cina. In primo luogo, i polli della giungla appartenenti alla famiglia Fazanov sono stati addomesticati, che ancora oggi si trovano sul territorio di questi paesi.

Attualmente, oltre alle fattorie, le uova di gallina sono prodotte da allevamenti di pollame di tutto il mondo. Secondo le preferenze, un certo numero di paesi preferisce allevare razze di galline con uova bianche e gialle (in America e in Russia sono considerate migliori), o marroni (nel Regno Unito). In effetti, il gusto e le proprietà nutrizionali delle uova bianche e marroni sono le stesse e l'unica differenza è che il guscio marrone è leggermente più forte e più spesso, quindi sono più adatti per il trasporto.

Il colore del tuorlo è influenzato dal cibo che nutre il pollo. Quanto più nella dieta dei carotenoidi (pigmento naturale rosso e giallo), tanto più intenso è il colore del tuorlo. I carotenoidi si trovano nell'erba medica, nel mais e in altre piante tradizionalmente alimentate dai polli. Ecco perché le uova di pollo fatte in casa spesso hanno un tuorlo più satura. Ma il tuorlo chiaro non parla della cattiva qualità dell'uovo, ma solo che nella poppa nutrita dal pollo c'erano pochi carotenoidi.

Durante l'introduzione delle uova in vendita, sono etichettate in base alla categoria e alla durata di conservazione accettabile. L'etichetta, tuttavia, è presente solo su prodotti provenienti da allevamenti di pollame e le uova di gallina domestiche che vendono sul mercato sono prive di tutte le classificazioni. Questo prodotto è acquistato dall'acquirente a proprio rischio. L'etichetta è composta da lettere e numeri, in cui sono nascoste informazioni sul peso e sull'età del prodotto. Quindi, per esempio, la lettera "D" dice che l'uovo è dietetico, e la lettera "C" - che l'uovo è un tavolo. La lettera "B" significa che l'uovo è la categoria più alta, e pesa più di 75 g, la "O" - uova selettivi pesa 65-75 grammi, la cifra "1" in piedi sulle uova della prima categoria con un peso di 55-65 g, "2" - la seconda categoria con un peso di 45-55 g, "3" - sulle uova della terza categoria con un peso di 35-45, i più comuni sono le uova da tavola della seconda categoria, cioè "C2".

Applicazione di cottura

Le opportunità culinarie delle uova di gallina sono superiori a molti prodotti alimentari. Essi sono cotte in forno, cuocere sode o alla coque, rendono omelette e le uova, salate, in salamoia strapazzate, aggiunti ai frullati, dolci, insalate, toast, cotolette. In molti prodotti a base di pasta, le uova sono un ingrediente indispensabile, senza il quale un prodotto dolciario lussureggiante e gustoso non funziona.

La freschezza delle uova di gallina può essere determinata in diversi modi. In cucina, usa entrambe le uova fresche e 2-3 settimane fa. Se correttamente conservato (7-13 gradi), non si può avere paura che le uova perdano le loro proprietà nutrizionali. Le uova fresche sono perfette per fare la pasotta e le uova fritte. Ma se si cucina uova fresche sode, sono poco puliti, quindi per insalate e altri piatti a base di uova sode fare un uso migliore del prodotto, che per qualche tempo ha rimasto in frigorifero. In salse, frittate, casseruole, prova e altri piatti dove l'apparenza non è importante, la durata non è critica (naturalmente, entro limiti ragionevoli).

Ingredienti e contenuto calorico delle uova di gallina

100g di uova di gallina conteneva 76,15 g di acqua, 12,56 g di proteine, 9,51 g di grassi, 2,5 g di cellulosa, 1,06 g di cenere, 0,72 grammi di carboidrati; vitamine retinolo (A), tiamina (B1), riboflavina (B2), niacina (PP o B3), colina (B4), acido pantotenico (B5), piridossina (B6), acido folico (B9), cianocobalamina (B12), acido ascorbico (C), alfa-tocoferolo (E), calciferolo (D), fillochinone (K); macroelementi: fosforo, sodio, magnesio, potassio, calcio; microelementi: fluoro, zinco, selenio, rame, manganese, ferro.

Il contenuto calorico di un uovo di gallina è di circa 143 kcal per 100 g di prodotto.

I benefici delle uova di pollo

L'uovo contiene più di un centinaio di sostanze utili, quindi il principale vantaggio delle uova di gallina è che possono essere consumate come cibo normale o per la nutrizione terapeutica. L'albume è il tipo più prezioso ed efficace di proteine ​​che il corpo utilizza per "costruire" i muscoli. Anche nel latte e nella carne bovina non c'è un enzima così nutriente come in un uovo di gallina.

Nell'uovo è rappresentata quasi l'intera tabella di Mendeleev, inoltre, è quasi completamente (97%) assorbita dal corpo e non dà scorie.

Inoltre, beneficio uovo è che nella sua composizione contiene acidi grassi polinsaturi, che svolgono un ruolo importante nella prevenzione delle malattie neurali e cardiovascolari, così come il selenio e carotene, hanno proprietà antiossidanti, migliora la condizione della pelle, tumori avvertimento, migliorando le prestazioni del sistema riproduttivo.

La composizione delle uova di pollo comprende la niacina, che è necessaria per la formazione degli ormoni sessuali e della nutrizione del cervello. E il tuorlo contiene vitamina D, che contribuisce all'assorbimento del calcio da parte dell'organismo e al rafforzamento del tessuto osseo. Lecian migliora la memoria, è utile per il fegato e aumenta la capacità mentale. La luteina, contenuta nel tuorlo, aiuta a evitare problemi alla vista e la colina contribuisce alla prevenzione del cancro.

Non solo le uova stesse sono utili, ma anche il guscio d'uovo, poiché contiene un gran numero di microelementi e macroelementi, il primo posto tra i quali è occupato dal calcio.

Danno alle uova di gallina

Nella composizione delle uova di gallina, i grassi saturi sono presenti, quindi il loro uso regolare porta ad un aumento del colesterolo nel sangue. E se ti piace mangiare uova crude, c'è il rischio di prendere la salmonella.

Danni alle uova di gallina possono avere sui bambini e causare loro di essere allergici, quindi è necessario limitare la loro quantità nella dieta.

Le proprietà curative delle uova

Se stiamo parlando dell'impatto negativo delle uova sulla nostra salute, le recensioni sembrano molto diverse. Alcuni scienziati ritengono che il consumo di uova sia dannoso, persino mortale. Altri dicono che è tutto il contrario e che le uova sono cibo sano e salutare. La stessa cosa accade con burro e margarina, caffè e tè. Dopo gli studi, non vi era alcuna correlazione diretta tra il consumo di uova e il livello di colesterolo. Un'altra cosa, ovviamente, sono le uova arrostite su pancetta o grasso.

Le più assimilate sono le uova cotte a fuoco lento, cioè fino a 4 minuti. Se le uova sono sode, sono più difficili da digerire e quando vengono cotte a lungo, si perdono componenti di valore, lo zolfo reagisce con il ferro.

Ricchezza di componenti preziosi nelle uova

 In due grandi uova, che è solo 150 kcal, c'è il 100% del fabbisogno giornaliero del corpo per gli amminoacidi e la vitamina B12 necessari per il normale funzionamento del corpo, che è necessario per i processi emopoietici. I componenti minerali trovati nell'uovo sono: fosforo, calcio, ferro, potassio, zinco, magnesio, cloro e sodio. Il pollo all'uovo ha il 75% di acqua, poco più del 10%. proteine ​​e grassi, nonché carboidrati e vitamine A, D e gruppo B.

Egg (escluso l'olio di pesce) ha il più alto contenuto di tutti i prodotti naturali di vitamina D contiene anche vitamina A, che aiuta la pelle a mantenere la struttura adeguata, morbidezza e l'aspetto sano, e la vitamina E funziona rigenerante e previene la comparsa di radicali liberi. Tuorlo d'uovo contiene grassi con un alto grado di digeribilità, e anche una grande quantità di colesterolo. Lipidi uova è anche gliceridi di acido oleico e palmitico, acidi grassi essenziali, lecitina e fosfolipidi.

Il contenuto di vitamine nelle uova varia e dipende dal cibo che ottiene, dal pollo e dal momento dell'anno. Il tuorlo contiene anche sostanze preziose che impediscono lo sviluppo di malattie neurodegenerative, compreso l'Alzheimer. Ci sono componenti dell'uovo che impediscono la deposizione di placche, che causano la degenerazione delle cellule nervose.

Lecitina di albume stati inoltre preparati che contiene un gran numero di utili acidi grassi omega - 3. proteggono il cuore e vasi sanguigni da aterosclerosi, inoltre utile nel trattamento della depressione, ridotta fegato influenzano anche il miglioramento del cervello e del sistema nervoso. Grazie alla lecitina processo di apprendimento ci dà più facile, siamo in grado di controllare meglio lo stress, è più facile da ricordare e gli eventi associati. Si scioglie anche il colesterolo nella bile e previene la formazione di calcoli biliari. Inoltre, partecipando a prevenire processi di ossidazione indesiderati e migliora il sistema nervoso.

La proteina ha preziosa sostanza che impedisce lo sviluppo di alcuni tipi di cancro, cancro al seno, in particolare, sarcoma di melanoma (mostre utili proprietà antimicrobiche contro il cancro), lisozima e peptidi diversi.

Fatti interessanti

Le persone che hanno problemi con la circolazione del sangue non dovrebbero mangiare uova con pane o zucchero, perché in tale combinazione l'uovo è un alimento pesante e il fegato debole non riuscirà a far fronte alla sua elaborazione. Le uova sono ossidate dal corpo, quindi i piatti cucinati da loro dovrebbero essere serviti con verdure o con insalate di verdure. Le verdure hanno un mezzo alcalino, quindi servono come supplemento corretto per i piatti a base di uova.

Non è stato confermato che mangiare più uova induca gli uomini ad aumentare la fertilità o, al contrario, ad avere problemi di fertilità. Sfortunatamente, molte persone sostengono ancora testardamente queste ridicole teorie. L'uovo è il simbolo della vita. È un prodotto prezioso soprattutto negli anziani, malati, malnutriti e nei bambini piccoli.

Uova e salmonellosi

Il consumo di uova in forma cruda è irto di infezione da salmonella. In particolare, ciò si applica alle uova di pollame contenute in case private. La salmonella può essere trovata sia sul guscio che all'interno dell'uovo. Esclusivamente a causa di questo non si dovrebbe mangiare uova crude, prima di mettere in frigorifero o ulteriore uso nella sua forma grezza, ad esempio, la pasta, la pasta, frittate, frittura, panatura, cottura e così via. D. Be lavare con acqua calda e detersivo per piatti o sapone, ben ustionata con acqua bollente. E, naturalmente, lavati accuratamente le mani.

Nelle uova bollite o fritte, i batteri della Salmonella muoiono a 70 ° C. Anche le insalate di verdure con la maionese, preparate con le uova, sono un terreno fertile ideale per i batteri. A questo proposito, è necessario conservarli sempre in frigorifero, coperti con pellicola trasparente. Meno è, meglio è. A temperatura ambiente, un gran numero di batteri e funghi patogeni si moltiplicano rapidamente

Allergia alle uova

L'allergia alle uova è una delle allergie più comuni. Un allergene è una proteina. L'allergia alle uova di gallina è più comune nei bambini che negli adulti. Fortunatamente, questa allergia è troppo cresciuta. Una caratteristica allergia alle proteine ​​del bianco d'uovo si attiva prima degli altri, quasi dal giorno della nascita. I sintomi sono molto diversi, ad esempio:

- Processi infiammatori della cavità orale

- Disagio dal tratto gastrointestinale

Quando qualcuno ha un'allergia alla proteina dell'uovo di gallina, molto probabilmente, include anche anatra, oca e uova di quaglia, nonostante il fatto che questi siano allergici in misura minore. Esiste anche il rischio di un'allergia alla carne di pollame. Ci sono anche situazioni in cui una reazione allergica si verifica solo dopo aver mangiato proteine ​​nella sua forma grezza, che è anche inappropriata a causa del contenuto di avidina, che inibisce l'assorbimento della biotina nel corpo.

Quando si cuociono le uova per 15 minuti, la maggior parte degli allergeni evapora, ma, sfortunatamente, non tutti. Perché uno di questi è più stabile, quindi anche dopo la bollitura il problema non scomparirà. Inoltre, questa lunga preparazione distrugge le preziose sostanze nutritive dell'uovo. Le uova nella dieta possono facilmente sostituire altri alimenti. Quando si preparano dolci per sigillare, è bene usare una banana strofinata in una pappa (1 banana sostituisce 1 uovo). È inoltre possibile utilizzare farina di mais con un gusto neutro (1 cucchiaino = 1 uovo) o farina di patate (1 cucchiaino = 1 uovo). Puoi anche usare un cucchiaino di lievito, macinato in 1 tazza di acqua tiepida. Un aspetto molto importante quando si è allergici alle proteine ​​del bianco d'uovo: fare attenzione con vaccinazioni e farmaci. Per la produzione di determinati farmaci e vaccini, vengono utilizzate proteine ​​di pollo.

Uova nella medicina popolare

Le uova in coltura tradizionale in trattamento sono state usate a lungo. Katali li sul corpo del paziente, si credeva che dopo questa malattia passasse nelle uova, liberando così la persona dalle malattie, e l'uovo desse al paziente energia contenuta nell'interno circolare. Il corpo del paziente era circondato da un uovo, che poi ha gettato su diversi lati della strada. Si è creduto che così butta fuori la malattia.

L'infiammazione degli occhi potrebbe essere eliminata, applicando strettamente al bulbo oculare un uovo bianco a metà dell'uovo, sodo. Una procedura terapeutica popolare stava rompendo l'uovo sopra la testa del paziente. Questo metodo, ad esempio, ha trattato lo spavento nei bambini. Le persone con febbre e ittero tenevano un uovo in mano per portargli la malattia, dopodiché l'uovo veniva estratto e gettato fuori.

Le uova, a causa della loro forza feconda, erano anche usate per curare o prevenire l'infertilità - per sbarazzarsi di suo marito ha fatto due buchi nell'uovo, e poi soffiando tutto il contenuto nella bocca della moglie. I lavandini delle uova di Pasqua santificate venivano usati per aiutare il bestiame malato.

Proprietà terapeutiche del guscio d'uovo

Un rimedio efficace e semplice per l'osteoporosi è il guscio d'uovo con le uova. La loro composizione è molto simile alla composizione di ossa e denti. Dalle uova del guscio sono state rimosse le preparazioni di calcio pronte all'uso. Sembra che il carbonato di calcio con il guscio - nella reazione con acido citrico - crea una sostanza perfettamente usvaivaivaemoe nostro organismo utilizzato nella prevenzione di osteoporosi e di fratture ossee. I gusci sono una fonte ideale di calcio, che viene assorbito dall'uomo nel 90% dei casi.

Oltre al carbonato di calcio, il guscio d'uovo contiene tutti i microelementi necessari per l'organismo: rame, fluoro, ferro, manganese, molibdeno, zolfo, silicio, zinco e altri. Gli scienziati hanno scoperto che nei bambini e negli adulti questo dà buoni risultati nella fragilità delle unghie, dei capelli, delle emorragie gengivali, della costipazione, dell'eccitabilità, dell'insonnia, dei catarri cronici, dell'asma. Come si è scoperto, il guscio d'uovo non solo rafforza il tessuto osseo, ma rimuove anche gli elementi radioattivi dal corpo.

Skorlupoterapiya

Il trattamento dei gusci d'uovo può essere inestimabile nel trattamento e nella prevenzione dell'osteoporosi, senza causare alcun effetto collaterale, con facilità d'uso ed economicità. Nella terapia della shell, sarebbe ideale usare gusci d'uovo da uova ecologicamente pulite.

Il trattamento è molto semplice. Rimuovere il guscio dall'uovo fresco, non bollito per 5 minuti. in acqua bollente, lasciare asciugare e macinare a secco in un macinino da caffè. Assumere da 0,5 a 1 g al giorno con succo di 1/2 limone o aggiungere ai pasti pronti. Due volte all'anno, a gennaio e novembre, è possibile eseguire corsi di guscio di durata di 30 giorni, assumendo dopo 1 - 2 grammi di guscio al giorno. I risultati stupiscono, le ossa e i denti diventano forti, mentre il trattamento è naturale e poco costoso.

Uova nel trattamento di altre malattie

Oltre a trattare con successo i gusci d'uovo, le uova possono essere utilizzate in altre malattie e problemi di salute. Qui ci sono ricette semplici ed efficaci.

nevralgia

Durante gli attacchi di nevralgia, è necessario saldare un uovo sodo, tagliarlo a metà e attaccare rapidamente le due metà nel punto più doloroso. Quando l'uovo si sarà raffreddato, il dolore scomparirà, il che non ci disturberà per un bel po 'di tempo.

Tosse - prescrizione 1

Risciacquare i tuorli con lo zucchero a velo fino al bianco. Dopo la macinatura, il volume aumenterà da 2 a 3 volte. Gogol - mogol aiuta quando si tossisce, se lo si usa a stomaco vuoto.

Tosse - prescrizione 2

Due cucchiai di burro fresco, due tuorli, un cucchiaino di farina e due cucchiaini di miele mescolati a fondo. Utilizzare per la tosse, l'infiammazione bronchiale 4 - 5 volte al giorno prima dei pasti.

Tosse - prescrizione 3

I guaritori russi usavano uova per polmonite, consumo. Allo stesso tempo, fu raccomandato un vecchio rimedio popolare.

Preparalo prendendo: 10 limoni, 6 uova, 30 grammi di miele, lime migliore e un bicchiere di cognac. 6 uova, sempre fresche, con una conchiglia bianca, mettere in un barattolo e versare il succo di limone. La lattina era coperta di garza, avvolta in carta scura e posta in una stanza asciutta, buia e fresca, ma non fredda. Quindi attendere che il guscio dell'uovo si dissolva completamente, che di solito si verifica dopo 6-8 giorni. Quindi il miele viene riscaldato allo stato liquido, raffreddato e aggiunto a una miscela di uova e succo di limone, quindi versato il cognac. La miscela viene versata in bottiglie scure e conservata necessariamente in una stanza asciutta, buia e fresca. Prendi un cucchiaino, 3 volte al giorno, subito dopo un pasto. Lo strumento dovrebbe essere utilizzato rapidamente, perché si deteriorerà in 3 settimane

Peso corporeo ridotto, esaurimento

I vecchi guaritori raccomandavano di prendere 30 grammi di grasso e 6 mele grandi. Non sbucciare le mele, basta lavare e rimuovere i piccioli. Tagliare il lardo e le mele a cubetti, mescolare e sciogliere su un piccolo fuoco in modo che brucino. 12 tuorli da macinare con zucchero a velo Aggiungere i tuorli con 30 grammi di cioccolato tritato. Passare attraverso un setaccio massa di grasso fuso e combinare con uova e cioccolato. Aspetta che si raffreddi. Frullare il pane con il pane e lavare con latte caldo. Il trattamento aiuta ad aumentare di peso rapidamente.

Effetti dell'abbronzatura eccessiva

Questo è un modo efficace per prevenire l'eccessiva esposizione al sole. Dovresti prendere un po 'di tuorlo crudo da un uovo di gallina sul palmo della mano e ingrassare il viso. Quando il tuorlo sulla tua faccia è freddo, lavalo via con acqua e sapone. L'effetto è sempre eccellente.

Mitigando l'effetto degli agenti atmosferici

Per attenuare gli effetti del maltempo sul viso, si consiglia di applicare una maschera di tuorlo, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di glicerina. Lavare con acqua tiepida, senza sapone

Articolazioni del paziente

Prendiamo: 50 g di canfora, 50 g di senape in polvere, 100 g di alcol, 100 g di proteine ​​da uova crude. Nell'alcol, è necessario dissolvere la canfora e la senape in sequenza e frullare i bianchi dalle proteine ​​e mescolarle tra loro. Strofinare in un comune malato la sera prima di andare a letto con la gotta.

Cosmetici e uova

Chi di noi non ha sentito parlare degli effetti benefici dello shampoo all'uovo o delle maschere con le uova. Hanno usato a lungo e con successo come cosmetici naturali.

Maschera

Prendiamo 15 grammi di miele, panna e tuorli, mescoliamo tutto accuratamente. Applicare sul viso per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua bollita.

Miglioramento della carnagione e del colore della pelle

Questo è un modo semplice casa per garantire una bella carnagione e una pelle migliore. Per fare una maschera, devi separare i tuorli dalla proteina in tazze diverse. Proteine ​​e tuorlo vanno sbattuti separatamente con una forchetta fino a quando non si spumano. Le proteine ​​della schiuma impongono di pulire il viso e lasciarlo asciugare. Quindi il viso deve essere risciacquato con acqua tiepida e volto con un tuorlo, lasciandolo asciugare. Lavare con acqua tiepida. L'effetto è sbalorditivo.

Shampoo e balsami per capelli

Shampoo al limone

Mescolare con cura e due cucchiai di erbe medicinali, 0,5 litri di acqua, 3 cucchiai di succo di limone fresco, 2 tuorli d'uovo, qualche goccia di olio essenziale con l'odore di limone o arancia. Shampoo è progettato per la cura dei capelli opachi e privi di lucentezza, poiché restituirà loro lucentezza e splendore perduti.

Shampoo all'uovo

Si raccomanda, in primo luogo, che i capelli siano fragili, fragili, avendo, di regola, le doppie punte. Per la preparazione di un uovo di shampoo avremo bisogno di: 2 tuorli d'uovo, 1 proteina, 1 cucchiaino di miele, succo appena spremuto di un limone. Per ottenere lo shampoo accuratamente mescolare tutti gli ingredienti fino a ottenere una struttura uniforme.

Shampoo all'uovo per forfora

Prendiamo: 3 tuorli, 3 cucchiaini di olio d'oliva, 4 cucchiaini di vodka al 40%. Tutti gli ingredienti devono essere montati, non mescolati. Frullare il composto sui capelli, lasciare agire per 20 minuti, avvolgere i capelli con un film e un asciugamano, quindi risciacquare con acqua tiepida.

Shampoo al limone per capelli opachi

Per farlo è necessario prendere: 4 cucchiai della radice del sapone, 3 tuorli, 3 cucchiai di succo di limone; 0,7 litri di acqua di sorgente. Il sapone viene cotto a fuoco basso per 15 minuti. Quindi deve essere raffreddato e aggiungere il resto degli ingredienti, accuratamente miscelati prima di ogni utilizzo. Conserviamo lo shampoo in frigorifero.

Condizionatore tuorlo per capelli

Mescolare: tuorlo, 30 g di olio di ricino, un cucchiaino di lievito, qualche goccia di succo di limone e un cucchiaino di balsamo nutriente per i capelli. Strofinare accuratamente il condizionatore sui capelli e sul cuoio capelluto. Per 30 minuti lo avvolgiamo con un film e leghiamo un turbante a un asciugamano, dopo di che ci togliamo i capelli.

Maschera per capelli al limone

Mescolare un tuorlo con un cucchiaino di olio d'oliva, aggiungere 3 gocce di olio essenziale di limone. Strofinare delicatamente la composizione nelle estremità sfaldate dei capelli, poi dopo 20 minuti il ​​mio shampoo alla testa. La maschera viene utilizzata ogni 2 giorni.

Uova crude

Le proprietà utili delle uova crude sono note da molto tempo: per molti secoli i guaritori hanno usato questo prodotto per curare malattie, rafforzare e purificare il corpo. E in alcuni paesi, le uova crude sono considerate uno degli alimenti obbligatori per bambini e uomini.

vantaggio

Tutte le uova di uccello contengono antiossidanti, che aiuta a ringiovanire il corpo, rafforzare le funzioni protettive e aumentare l'efficienza. È importante ricordare: non solo il tuorlo e le proteine ​​sono utili. Nel cibo puoi mangiare anche un guscio che contiene molto calcio ed è un'efficace prevenzione dell'osteoporosi e del rachitismo.

Le uova crude sono una delle fonti più economiche ed economiche di proteine ​​e aminoacidi. La proteina è il materiale da costruzione delle cellule e la base di muscoli forti. E la composizione degli amminoacidi nelle uova è una delle più equilibrate. Pertanto, questo prodotto è molto apprezzato tra i bodybuilder e chiunque desideri rafforzare o costruire muscoli. Se le proteine ​​vendute come additivi alimentari sono costose e talvolta presentano numerosi effetti collaterali, la proteina in uova di quaglia e uova di gallina è facilmente digeribile e non contiene sostanze nocive nella sua composizione.

Per la crescita muscolare, questo prodotto è meglio mangiare al mattino o alla sera. Quindi, se l'allenamento è programmato per la seconda metà della giornata, è più appropriato mangiare uova di uccello nelle ore del mattino. Culturisti, di regola, consumano da tre pollo o 5-7 uova di quaglia al giorno per diverse settimane. E poi fare una breve pausa (fino a 10 giorni) e tornare alla ricezione di questo prezioso prodotto proteico.

Tra le uova di uccelli domestici, solo la quaglia e il pollo sono adatti per il consumo in forma grezza. Le uova d'oca e d'anatra possono essere utilizzate solo dopo il trattamento termico.

Hanno un gusto e un odore specifici, il che rende questo prodotto non molto popolare.

Ma la quaglia e il pollo sono considerati cibo dietetico e innocuo. Grazie all'utilizzo di questi prodotti, l'appetito migliora, l'affaticamento, il dolore nel cuore scompare, il rischio di capogiri e perdite di sangue dal naso diminuisce. Se le uova di gallina non sono sempre adatte al consumo in forma grezza, allora si consiglia di prendere quaglie. Dopo tutto, dopo il trattamento termico, la maggior parte delle sostanze nutritive in esse contenute vengono distrutte.

Anche questo prodotto è uno dei componenti importanti della pappa. A favore di quaglie dice la resistenza degli uccelli a diverse infezioni, bassa suscettibilità alla salmonella.

Nel caso della diatesi di un bambino, le uova di quaglia crude saranno uno strumento efficace per liberarsi da questo disturbo. L'uso regolare di questo prodotto riduce la carenza di calcio nel corpo, che è molto importante per i bambini. Inoltre, questo cibo rende i bambini più attivi e migliora la funzione cerebrale.

A causa della sua preziosa composizione, le uova di quaglia sono considerate più utili delle uova di gallina. Contengono più potassio, ferro e vitamine del gruppo B.

Tra le altre utili proprietà delle uova di quaglia, le più preziose sono:

  • stimolazione dell'ematopoiesi del midollo osseo;
  • miglioramento della carnagione;
  • ringiovanimento cutaneo;
  • aumento della potenza maschile;
  • normalizzazione del tratto digestivo;
  • rafforzare l'immunità;
  • miglioramento del cuore e dei vasi;
  • riduzione del rischio di ARI (specialmente nei bambini).

Il consumo regolare di uova di quaglia crude e uova di gallina riduce il rischio di mastopatia ed è un mezzo efficace per prevenire i tumori nella ghiandola mammaria e le malattie del cancro. Inoltre, l'introduzione alla dieta di questo prodotto ha un effetto positivo sul lavoro del sistema nervoso, migliora la condizione con angina, ipertensione, anemia. Le donne incinte e le persone anziane uova crude di quaglia aiutano a mantenere la salute di denti e capelli.

Le uova di uccello contengono molto colesterolo (844-884 mg per 100 grammi) e acidi grassi saturi. Pertanto, nonostante il suo valore e beneficio, le uova di pollo e di quaglia non sono raccomandate per il consumo frequente.

Inoltre, le uova crude non dovrebbero essere usate impropriamente dai bambini. Nonostante i suoi benefici, questo prodotto (in caso di sovradosaggio) può causare reazioni allergiche in un bambino sotto i 7 anni.

Il prodotto crudo può essere contaminato con la salmonella e quindi, utilizzando questo alimento, è necessario seguire le regole di igiene. Per escludere la probabilità di questa malattia, le uova crude devono essere lavate bene e conservate per alcuni minuti in una soluzione di soda. Gli uccelli delle fabbriche, a differenza delle fattorie, sono più suscettibili alle diverse malattie.

Pertanto (per il consumo in forma grezza) è meglio scegliere prodotti fatti in casa.

Le uova di uccello non contengono sostanze cancerogene, tossiche e nocive: questo prodotto non causa il cancro. Anche in esso non ci sono quasi carboidrati (quantità massima: fino a 2 grammi per 100 g di prodotto).

Il danno speciale è causato dalle uova degli uccelli selvatici: è severamente vietato mangiare. È anche importante ricordare che non è possibile utilizzare uova di uccello stantio. Determinare la freschezza del prodotto è semplice: basta metterlo in acqua. Se anneghi velocemente, il prodotto è fresco. Quando galleggia semplicemente sulla superficie, questo indica la sua scarsa qualità. Questo alimento non è più adatto per l'introduzione nella razione alimentare (specialmente nella sua forma grezza).

Valore calorico

100 grammi di uova di gallina contengono 157 kcal (7,85% della norma giornaliera) e per 100 grammi di quaglia sono 168 kcal (8% della tariffa giornaliera).

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

cicoria

Per Saperne Di Più

Quali vitamine e oligoelementi sono contenuti nel kiwi?

Per Saperne Di Più

Elenco delle bevande alcoliche del mondo

Per Saperne Di Più

Aringhe: proprietà e controindicazioni utili.

Per Saperne Di Più

I 7 prodotti più dannosi per le navi: quale tipo di cibo li ostruisce di più?

Per Saperne Di Più

Assenzio - composizione, tipi e proprietà delle bevande alcoliche; come berlo correttamente; come fare l'assenzio a casa; ricette di cocktail

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Quali prodotti contengono licopene e a cosa serve?
Cereali
Burro di cacao - proprietà e applicazioni
Noccioline
6 migliori prodotti per la crescita dei capelli sulla testa e raccomandazioni per capelli sani
Verdure
Nozioni di base sulla nutrizione con la prostatite negli uomini: cosa non può essere mangiato e quali alimenti sono utili
Verdure
Strano cibo islandese: piatti non per i deboli di cuore
Cereali
Cozze - proprietà utili, benefici e danni dei molluschi commestibili
Cereali
Che tipo di dieta dovrei rispettare nell'asma?
Verdure
I benefici del caviale nero. Il caviale nero è utile
Bevande

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
Cosa mangiare con i vermi?
Bevande
mandorle
Noccioline
Etichettatura di E nnn sui prodotti alimentari
Bevande
Pesce bianco di pesce - uso, proprietà utili e danni
Verdure
Corretta alimentazione con osteocondrosi: le raccomandazioni più importanti
Noccioline
Cosa c'è da crescere?
Noccioline
Ciò che riguarda il cibo proteico - un elenco di prodotti di origine vegetale e animale
Noccioline

Articoli Interessanti

Cucina nazionale della Danimarca - guida gastronomica
Nutrizione adeguata per la colonna vertebrale
Quali prodotti aumentano la pressione: contengono caffeina, sale, piatti liquidi
TUTTO SU DI MEDICINA
Assenzio - composizione, tipi e proprietà delle bevande alcoliche; come berlo correttamente; come fare l'assenzio a casa; ricette di cocktail
Il contenuto e il rapporto di omega-3 e omega-6 negli alimenti

Raccomandato

Come mangiare dopo aver pulito l'intestino
Noccioline
Primo medico
Olio
Salak - che tipo di pesce è questo, cosa è utile e come cucinarlo?
Verdure
Elenco delle bevande alcoliche del mondo
Noccioline

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Non tutti conoscono le proprietà dell'olio di noce, i suoi benefici e danni e come assumere questo farmaco. La zucca è ottenuta dalla frutta della noce.
Copyright © 2022 - nourishedtohealth.com