Fin dalla comparsa dei primi birrai, la birra è stata venerata non solo come bevanda eccellente, dissetante, ma veniva spesso utilizzata per trattare una varietà di malattie. Con l'aiuto della birra, la malattia fu espulsa dal fegato, dai reni, dallo stomaco e persino dal cuore. Gli antichi Sumeri erano guariti dal mal di denti e il famoso medico medievale Paracelso con l'aiuto di birra trattava le persone dall'anemia. L'antico re babilonese Hammurabi andò ancora oltre e ordinò lo scioglimento di tutte le medicine prodotte nella birra o lavate con birra. In Belgio, è ancora opinione diffusa che durante l'epidemia di peste, molti riuscirono a sopravvivere solo a causa del consumo regolare di grandi quantità di birra.
Naturalmente, da quando la medicina ha fatto un passo abbastanza lontano, le droghe moderne sono difficili da confrontare anche con i preparativi del diciannovesimo secolo, e tuttavia non ancora da altri centocinquanta anni. Tuttavia, non importa quale, nessuno ha cancellato le proprietà medicinali di una vera birra viva.
Praticamente tutte le proprietà medicinali della birra, in un modo o nell'altro, sono associate ai componenti da cui veniva cucinato: malto, luppolo e lievito di birra. La birra viva contiene vitamine B1, B2 e PP, nonché amminoacidi organici. Allo stesso tempo, l'alcol contenuto nella birra non consente di attribuirlo completamente a bevande utili all'organismo.
Per raggiungere gli obiettivi terapeutici, è necessario conoscere una certa misura nell'uso della birra, che non supera quasi mai la metà di un litro di luce, non una birra forte al giorno. Quando si tratta la birra, non si dovrebbe consentire nemmeno una leggera intossicazione. Se dopo un boccale di birra ti senti leggermente ubriaco, riduci la dose.
Il luppolo, contenuto nella birra, è un eccellente strumento lenitivo che ti consente di rimuovere lo stress psicologico o fisico. Le dosi terapeutiche della bevanda sono in grado di far fronte anche alla cardiopatia coronarica.
Il malto d'orzo ha proprietà antisettiche, le inalazioni con il malto, ad esempio, sono eccellenti per il raffreddore e l'influenza. I medici della Germania e della Repubblica Ceca raccomandano ancora di bere birra riscaldata a trenta gradi con tali malattie, ma la dose di droga non deve superare i 200 millilitri.
Negli ospedali della Repubblica Ceca e Austria, la birra viene trattata con urolitiasi a causa delle sue proprietà diuretiche. Per questo, due gocce di olio di limone vengono aggiunte al bicchiere di birra e ai pazienti viene dato un drink prima di mangiare.
Il lievito di birra è usato per le malattie della pelle, tra cui l'acne giovanile, il trattamento dei capelli e anche per i morsi di serpente. Consumare un bicchiere di birra al giorno rallenta l'invecchiamento del corpo, contribuendo a ringiovanire le cellule.
La birra ha proprietà diuretiche e lassative grazie alle sue proteine e acidi costituenti. A causa del luppolo bevanda amara, attiva la secrezione del succo gastrico, che sopprime gli effetti negativi dell'alcol sul corpo e migliora la digestione. Una luce vetro birra vivo, digiuno bevuto libera muco stomaco, contribuendo in diversi tipi di gastrite, ma l'anidride carbonica contenuta nella bevanda, riduce l'effetto positivo a zero, quindi birra deve eliminare i gas, agitare cucchiaio birra.
Ricercatori giapponesi hanno scoperto le proprietà anti-cancro della birra. Come sai, nel pesce e nella carne pesantemente fritti, c'è una grande quantità di sostanze cancerogene dannose per il corpo umano. Se bevi questo tipo di cibo con la birra, il rischio di cancro si riduce della metà.
I chirurghi cechi hanno scoperto che un bicchiere di birra buona al giorno contribuisce alla rapida guarigione degli organi, dopo le operazioni sul tratto gastrointestinale. Inoltre, mezzo bicchiere di birra, mescolato con aceto di sidro di mele, aiuta con la diarrea.
Dal punto di vista dei medici russi, vale a dire, psicoterapeuta Michael Samuilovich Zanadvorova proprietà curative di birra non influiscono solo un gruppo di cittadini - coloro che sono inclini a dipendenza da alcol, per dirla semplicemente - alcolisti. Hanno un trattamento altrettanto controindicato!
gli esperti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità hanno confermato il fatto che il consumo di birra, a differenza di altre bevande alcoliche, non solo sviluppa letargia e lentezza, e crea l'effetto opposto, migliorare il coordinamento e la velocità delle reazioni mentali. La parola, di nuovo, riguarda dosi molto moderate.
Proprietà utili e dannose della birra
Oggi la birra è una delle bevande più frequentemente consumate, non ci sono decine, ma migliaia di varietà. In generale, è preferito dalla metà maschile della popolazione mondiale. La gente è ampiamente convinta che questa bevanda abbia un gusto eccellente ed è molto utile per la salute. Si è anche notato che la birra contribuisce al miglioramento dell'appetito. E dato che contiene un gran numero di vitamine, minerali e altri nutrienti - la birra promuove la salute.
Sulla storia dell'origine della birra
Una bevanda così antica come la birra è oggi una delle più popolari. La patria del prodotto intossicante a basso contenuto alcolico è considerata la terra della Germania. Durante lo scavo, fu trovata la ceramica per i birrai della Baviera, da dove, secondo le ipotesi di archeologi e storici, la tecnologia della birra si diffuse in molti paesi del mondo, a cominciare dall'Inghilterra. E la coltivazione di orzo era mirata specificamente alla produzione di birra. Sin dai tempi antichi, i benefici della birra sono stati evidenti a molte nazionalità.
Nel Medioevo veniva usato come cura per l'asma e trattato con manifestazioni allergiche. Fu anche dato ai bambini in caso di esaurimento del corpo e fu prescritto per scopi profilattici per violazioni della minzione e persino per il colera e la peste. È anche noto che bere birra a grandi dosi è dannoso. Ma fondamentalmente questo è quando il suo bere dura più di una settimana.
Tuttavia, la tecnologia di cottura della birra nel tempo ha subito molti cambiamenti e oggi la bevanda non è considerata così innocua. Nella maggior parte dei casi, il suo uso porta allo sviluppo della dipendenza da alcol. Per comprendere a fondo le qualità dannose e utili della birra, è consigliabile studiare una certa quantità di informazioni. La verità è che i moderni prodotti alcolici non possono essere assolutamente utili, ma molte qualità della bevanda d'orzo sono state conservate fino ad ora.
Proprietà utili della birra
A una domanda del genere, perché è utile o dannoso bere birra per la salute, non c'è una risposta univoca. Insieme al fatto che questa bevanda alcolica in molti casi porta alla dipendenza da alcol, per alcune categorie di persone è estremamente utile.
Ad esempio, a causa del grande contenuto di potassio nella bevanda e dell'assenza di sodio, per le persone con ipertensione, la birra è una vera medicina. Questo fatto è scientificamente provato.
È utile bere birra per l'insonnia: l'azione del luppolo farà il suo lavoro. Quale dose è la norma è determinata esclusivamente su base individuale. La persona comune è abbastanza per bere solo una bottiglia di birra e un sonno sonoro sarà fornito per tutta la notte. E questo accade anche nei casi in cui anche i sonniferi pesanti cessano di funzionare.
Per quanto riguarda il contenuto del complesso vitaminico e oligoelementi, la birra è ricca di contenuti. La composizione della bevanda include:
- magnesio;
- composti di ferro;
- potassio;
- fosforo;
- rame e zinco;
- vitamine del gruppo B.
Se confronti la birra con il succo d'arancia, allora dal livello di utilità queste due bevande sono identiche l'una con l'altra. Una tale composizione aiuta davvero a mantenere la salute e l'aspetto eccellente. Inutile dire che i benefici della birra sono solo quando la dose è relativamente piccola.
Tra le qualità utili di una bevanda inebriante si può identificare un effetto positivo sull'attività del sistema cardiovascolare. Inoltre, la birra stimola il processo di crescita, influisce sullo sviluppo del corpo, agisce tranquillamente sul sistema nervoso e normalizza l'attività del tratto gastrointestinale.
Come risultato dell'esposizione alla vitamina B2, la bevanda ha un effetto sullo sfondo ormonale, inclusa la funzione di gravidanza.
È dimostrato che se si beve regolarmente birra, la crescita di unghie e capelli migliora. Inoltre, il prodotto ripristina le caratteristiche funzionali della ghiandola tiroidea.
I benefici della bevanda sono evidenti, grazie ai composti fenolici contenuti in esso, che prevengono il verificarsi di infarti, ictus, trombosi e promuovono la normalizzazione del metabolismo dei lipidi.
Gli amanti della birra, probabilmente, più di una volta notarono che la bevanda veniva bevuta gradualmente. E succede per la ragione che contiene anidride carbonica. Ecco perché le persone che bevono birra, anche in grandi quantità, non si ubriacano da molto tempo.
Le proprietà diuretiche della produzione di alcol possono essere spiegate dal contenuto di acido citrico nella sua composizione, che è una sorta di protezione contro l'urolitiasi.
Inoltre, la birra rafforza il sistema osseo, grazie al silicio in esso contenuto.
Secondo gli oncologi, la birra può prevenire lo sviluppo di tumori del cancro, e anche la bevanda spinge l'insorgenza del diabete.
Sulle proprietà nocive della birra
Come risultato del grosso equivoco che la birra è molto utile, dato che è fatta sulla base di orzo, che contiene molti composti proteici e carboidrati, è molto popolare e utilizzata in quantità piuttosto grandi. Secondo le statistiche medie, un cittadino russo beve circa 55 litri di questa bevanda entro un anno. Nonostante il fatto che la birra appartenga alla categoria a bassa gradazione alcolica, un fenomeno come l'alcolismo della birra è abbastanza comune tra gli uomini.
Come risultato dell'abuso di birra, molte persone sviluppano varie malattie. Una bevanda inebriante ha un effetto negativo su:
- fegato;
- gastrointestinale;
- rene;
- sistema cardiovascolare;
- sfondo ormonale.
Nella birra, anche se piccola, ma c'è un contenuto di alcol etilico, che colpisce lo stomaco. E questo nonostante il fatto che il contenuto di alcol nel prodotto sia di circa il 12%. Risulta che una bottiglia di birra è approssimativamente uguale a 100 grammi di vodka. Con l'uso quotidiano della bevanda, si verifica l'irritazione della mucosa gastrica. Inoltre, la birra, entrando nello stomaco, inizialmente causa una maggiore formazione di ghiandole del muco responsabili della produzione di succo gastrico. Dopo un po 'smettono di funzionare pienamente.
Di conseguenza, il cibo nello stomaco non è completamente digerito, entrando in questa forma nella cavità intestinale. Tali persone sono minacciate da una violazione delle feci e delle malattie dello stomaco. Un fenomeno frequente in questo scenario è una gastrite alcolica, espressa in forma cronica, che si manifesta con i seguenti sintomi:
- la debolezza;
- depressione;
- dolore nell'addome;
- un senso del gusto del metallo in bocca.
Effetto della birra sul corpo umano
In effetti, l'abuso di birra non è altro che un colpo diretto al fegato, che è responsabile per l'esecuzione della funzione di purificazione. Se il corpo riceve una dose significativa di alcol, il fegato dirige tutti gli sforzi per neutralizzarlo, il che spesso porta a una violazione della funzionalità antitossica del corpo. Il risultato sono processi infiammatori nel fegato che promuovono lo sviluppo dell'epatite. Particolarmente pericoloso se questa malattia si verifica in forma latente, poiché i suoi sintomi rimangono per lungo tempo invisibili. Se la presenza di questa patologia non viene rilevata in modo tempestivo, allora c'è la possibilità di una graduale transizione verso la cirrosi epatica.
La birra e le influenze pancreatiche influenzano negativamente, poiché la bevanda sopprime la produzione di enzimi, a causa della quale vi è una violazione della scissione del cibo.
Per nessuno è la notizia che l'uso eccessivo di bevande inebrianti colpisce anche i reni. Ciò si verifica a causa del superamento del carico su di essi. C'è una cosiddetta poliuria - aumento della minzione. Il meccanismo di sviluppo della patologia è il seguente: i reni sono irritati dall'azione dell'etile e aumentano la loro filtrazione.
Il corpo partecipa alla funzione regolatrice per mantenere l'equilibrio idrico, l'ambiente acido e alcalino nel corpo. La birra porta infine a una violazione delle caratteristiche funzionali dei reni.
L'aumento dell'effetto diuretico comporta il lavaggio di un gran numero di macro e microelementi, in particolare di magnesio e potassio. Lo stesso si può dire della vitamina C. La mancanza di potassio, a sua volta, porta allo sviluppo di aritmia, frequenti convulsioni e debolezza agli arti inferiori.
Se il corpo manca di magnesio, una persona di cattivo umore, lui diventa nervoso, irritabile e hanno un sonno disturbato. Una mancanza di vitamina C porta ad una diminuzione dell'immunità.
L'alcolismo della birra nella fase avanzata spesso porta alla sclerosi vascolare nei reni e nell'emorragia all'interno dell'organo. Tale malattia può causare anche un infarto renale. Dopo un po ', le cellule distrutte vengono sostituite da un tessuto connettivo, dopo di che il rene si restringe diventando più piccolo.
L'assorbimento della birra avviene ad un ritmo accelerato, che comporta lo sviluppo della varicità venosa e cardiaca, che nella terminologia medica viene comunemente chiamata "sindrome del cuore di birra". Gli alcolisti della birra, in una certa misura, hanno maggiori probabilità di sviluppare ischemia e insufficienza cardiaca.
Effetto dell'alcol sulla potenza maschile
Contrariamente alla credenza popolare che la birra sia innocua, per gli uomini ha l'effetto più negativo sulla loro potenza. Il fatto è che la birra contiene fitoestrogeni, la cui azione è simile all'ormone femminile progesterone. Ciò minaccia una grave disfunzione del sistema endocrino, con conseguente soppressione della produzione di testosterone nel corpo maschile.
Come risultato di questa trasformazione, gli ormoni femminili cominciano ad agire come un dominante, che trova espressione non solo nei cambiamenti interni, ma anche in quelli esterni. Negli uomini:
- la densità della copertura per capelli diminuisce;
- c'è una diminuzione della massa muscolare;
- la voce può cambiare;
- ci sono depositi di grasso nella regione delle cosce.
In altre parole, sono stati una manifestazione di tratti effeminati, non c'è solo una pancia di birra e il seno e crescere.
La potenza di questi uomini è ridotta. E questo accade non solo come risultato della percezione psicologica della situazione. Oltre a ridurre la produzione di testosterone, che è esattamente responsabile della vita sessuale degli uomini, c'è una degenerazione dei tubuli seminiferi nei testicoli e nella formazione del tessuto connettivo.
Questi uomini hanno meno desiderio sessuale e il successo a letto viene sempre più sostituito dal fallimento. C'è il serio rischio di diventare un impotente. Inoltre, una persona su uno sfondo ormonale cambia carattere, ci sono segni di pigrizia, mancanza di carattere e passività.
Consigli e trucchi
In conclusione, vorrei sottolineare che la birra causa una rapida dipendenza. Un alcolismo della birra è diverso dal solito ritmo del suo rapido sviluppo. In una certa misura, ciò è dovuto alle tradizioni e alle fondamenta che si sono formate da lungo tempo nella società moderna.
Di conseguenza - dipendenza dalla birra, che porta alla malattia. Secondo i narcologi, l'alcolismo è curabile con grande difficoltà e, dopo la riabilitazione, non vi è alcuna garanzia che la persona non abuserà di nuovo della bevanda inebriante.
Interessante è il fatto che gli "amanti della birra" non sospettano nemmeno di essere ammalati e vanno in ospedale con disturbi di cuore, fegato e malattie dello stomaco. Inutile dire che è chiaro che specialisti esperti possono facilmente determinare la vera causa di tutte le disgrazie e prescrivere il trattamento giusto, che non è senza il coinvolgimento del centro narcologico. Ecco perché quando tali sintomi compaiono agli amanti della birra, si consiglia vivamente di contattare immediatamente un narcologo.
10 proprietà più utili della birra
1. La birra stabilizza la frequenza cardiaca. Sebbene il vino si sia appropriato di tutti gli allori di un protettore contro le malattie cardiovascolari, la birra è quasi altrettanto utile per il tuo motore. Scienziati italiani hanno scoperto che i consumatori moderati di birra sono il 42% meno soggetti a malattie cardiache rispetto ai non bevitori. I ricercatori raccomandano di bere mezzo litro di birra al cinque percento al giorno..
2. La birra stimola il pensiero creativo. Una tazza o due di birra non ti renderanno più intelligenti, ma daranno slancio alla tua creatività, secondo un articolo della rivista Coscienza e Cognizione. Nel corso dell'esperimento descritto, 40 persone hanno guardato un film e contemporaneamente hanno risolto enigmi orali. I partecipanti che avevano una birra e avevano un contenuto di alcol nel sangue di circa 0,75 compiti risolti pochi secondi prima rispetto ai loro rivali sobri.
3. La birra impedisce lo sviluppo del diabete di tipo 2. Gli scienziati olandesi hanno studiato le abitudini e le storie mediche di 38.000 operatori sanitari e hanno scoperto che i bevitori moderati per 4 o più anni hanno meno probabilità di essere diagnosticati con diabete di tipo 2. L'aumento del consumo di alcol non ha più ridotto il rischio di contrarre il diabete, quindi la parola chiave qui è "moderazione".
4. La birra ha un effetto benefico sui reni. Beviamo al fatto che non siamo mai stati colpiti dalla urolitiasi! Scienziati finlandesi hanno scoperto che bere una bottiglia di birra ogni giorno riduce del 40% il rischio di calcoli renali. La spiegazione di questo fenomeno non è stata ancora trovata, anche se c'è una teoria secondo la quale il consumo di grandi volumi di liquidi non solo rende più frequente la visita al bagno, ma regola anche il funzionamento dei reni. E il luppolo contenuto nella birra, impedisce il rilascio di calcio dalle ossa, da cui si formano le pietre.
5. La birra aiuta a recuperare più velocemente dopo l'allenamento. Gli scienziati spagnoli hanno chiesto agli studenti di esercitarsi in palestra a una temperatura di 40 gradi Celsius, e poi si sono offerti di compensare la disidratazione con birra o acqua tra cui scegliere. Coloro che hanno bevuto birra, il livello di disidratazione era leggermente inferiore.
6. La birra dà una carica a breve termine di fiducia in se stessi. Gli scienziati britannici hanno scoperto che più alcol prende una persona, più attraente si ritrova. Ma questa non è una novità. La notizia è stata uno studio recente, durante il quale gli sperimentatori hanno dato ai soggetti bevande alcoliche vere o false e hanno chiesto di fare un discorso. Anche coloro che hanno ricevuto un placebo invece di bere hanno dato una valutazione più alta nei loro discorsi quando gli è stato chiesto del loro aspetto, della loro mente e dello spirito.
7. La birra ha un effetto benefico sulla cornea dell'occhio. Scienziati canadesi hanno scoperto che 1 birra al giorno - preferibilmente una birra chiara o forte - migliora i processi antiossidanti che contrastano la formazione di cataratte oculari. In questo barile di birra c'è un unico neo: dopo 3 o 4 bottiglie l'effetto è invertito.
8. La birra abbassa la pressione sanguigna. L'alta pressione sanguigna è piena di molti problemi di salute, ma la birra può ridurre il rischio di ipertensione, secondo un recente studio di Harvard. Gli scienziati hanno scoperto che i consumatori moderati di birra hanno meno probabilità di soffrire di pressione alta rispetto a quelli che bevono vino o cocktail.
9. La birra aumenta l'immunità. Una bottiglia o due di birra al giorno possono rafforzare il sistema immunitario e aiutare a combattere le infezioni, secondo uno studio dell'Università della Salute e della Scienza dell'Oregon. Gli scienziati hanno fatto la vaccinazione per le scimmie dal vaiolo, e poi hanno dato accesso all'alcool, mentre il resto poteva usare solo acqua con lo zucchero. I primati che bevevano moderatamente mostravano una risposta migliore al vaccino rispetto a quelli che sedevano sull'acqua addolcita. Ma quelli che bevevano ubriachi, al contrario, mostravano una resistenza peggiore alle infezioni. In generale, tutto è come quello della gente.
10. La birra previene le fratture. Se non contate gli infortuni a seguito di risse da ubriachi, una tazza o altra birra al giorno può rafforzare le ossa, secondo uno studio della Tufts University. I ragazzi confinati a questa cifra, di regola, possono vantare una forza ossea del 4,5% superiore a quella degli astemi. Ma le ossa di chi ne beve più di due, al contrario, il 5,2% più fragile, dice il lavoro.
Proprietà utili della birra
La birra è una bevanda alcolica che viene preparata facendo fermentare il malto con lievito e luppolo. Molto spesso, i grani di malto usano l'orzo. A seconda del tipo di birra, la forza della bevanda può variare dal 3 al 14%.
La birra è la più popolare tra le bevande alcoliche e occupa il terzo posto nel mondo nella lista generale delle bevande dopo l'acqua e il tè. Ci sono più di 1000 diversi tipi di birra. Differiscono per colore, gusto, gradazione alcolica, ingredienti usati e tradizioni culinarie in diversi paesi.
I maggiori produttori di birra sono: Germania, Irlanda, Repubblica Ceca, Brasile, Austria, Giappone, Russia, Finlandia, Polonia.
L'origine degli scienziati della birra si riferisce al periodo dell'inizio della coltivazione delle colture di grano - è circa 9500 aC. C'è una ferma opinione di alcuni archeologi che il grano cominciò a crescere non per la produzione di pane, ma per produrre birra. I resti fossili più antichi della bevanda sono stati trovati sul territorio dell'Iran e sono datati a 3,5-3,1 mila anni aC. La birra è anche menzionata nella Mesopotamia e negli antichi scritti egiziani. La bevanda è stata fatta nell'antica Cina, nell'antica Roma, nelle tribù vichinghe, nei Celti, nei tedeschi. A quei tempi, la tecnologia di produzione della birra era molto primitiva e la bevanda non veniva conservata per molto tempo.
La birra migliorata era nell'ottavo secolo. grazie ai monaci europei che hanno iniziato a usare l'hop come conservante. Per molto tempo la birra era considerata una bevanda dei poveri, quindi aveva uno status basso. Per rimanere almeno in qualche modo "a galla", i proprietari dei birrifici, parallelamente alla produzione di birra, producevano anche il sidro. Tuttavia, grazie alla ricerca scientifica di Emil Christian Hansen sull'allevamento del ceppo di lievito per la birra, questa industria ha iniziato a svilupparsi rapidamente, portando così la birra a un nuovo livello sociale.
Non esiste una singola classificazione di birra. Gli autori americani ed europei hanno i loro sistemi di segni, che sono classificati. Quindi la birra è divisa:
- sulla materia prima iniziale. La birra viene prodotta sulla base di orzo, grano, segale, riso, mais, banana, latte, erbe, patate e altri ortaggi, oltre a una combinazione di diversi componenti.
- per colore A seconda della quantità di malto scuro nel mosto originale, la birra è leggera, bianca, rossa e scura.
- sulla tecnologia della fermentazione del mosto. Ci sono birre di fermentazione sempre più alta. Nel primo caso, il processo di fermentazione avviene a basse temperature (5-15 ° C), e nel secondo - a temperature elevate (15-25 ° C).
- oltre la fortezza. Con i metodi tradizionali di fermentazione, la forza della bevanda non raggiunge più del 14%. La maggior parte delle birre ha una forza di 3-5,5 vol. - leggero e 6-8 vol. - forte. C'è anche birra analcolica. Tuttavia, non è possibile eliminare completamente l'alcol, quindi la forza di tale bevanda è di 0,2-1,0 vol.
- varietà oltre la classificazione. Tali specie comprendono pilsner, corpulento, lager, Dunkel, Kölsch, Altbier, lambic, birra radice, Bock, birra vivo, e altri.
Il processo di produzione della birra è piuttosto complesso e coinvolge molte fasi e processi. I principali sono:
1) Preparazione del malto (cereali) mediante la sua germinazione, essiccazione e pulizia dai germogli.
2) frantumazione del malto e aggiunta di acqua ad esso.
3) Separazione del mosto mediante filtrazione in un pellet e mosto non ossidato.
4) mosto di cottura con luppolo per 1-2 ore.
5) Chiarimento separando i resti di luppolo e cereali che non si sono dissolti.
6) Raffreddamento in serbatoi di fermentazione.
7) Fermentazione con aggiunta di lievito.
8) Filtrazione dai residui di lievito.
9) La pastorizzazione viene effettuata solo nella produzione di alcuni tipi di birra per aumentare la durata di conservazione.
I fabbricanti di bevande pronti versano nei barili di metallo, nelle bottiglie di vetro e di plastica e nei barattoli di latta.
Proprietà utili della birra
La birra fin dai tempi antichi è considerata una bevanda curativa da molti disturbi. Ma il più grande uso medico della bevanda fu dovuto al professore tedesco Robert Koch, che identificò l'agente eziologico del colera e l'impatto negativo della birra su di esso. A quei tempi il colera era una malattia frequente nei paesi europei, specialmente nelle grandi città, dove la qualità dell'acqua potabile voleva essere la migliore. Era molto più sicuro e più sicuro bere birra che acqua.
A causa del fatto che la birra è prodotta principalmente da cereali per fermentazione, contiene vitamine e minerali inerenti ai cereali. Quindi contiene vitamine B1, B2, B6, H, C, K, acido nicotinico, citrico, folico, pantotenico; microelementi - potassio, magnesio, fosforo, zolfo, silicio, calcio.
Il consumo moderato di birra influisce favorevolmente sui processi metabolici, riduce il rischio di neoplasie e malattie cardiovascolari e rimuove anche i sali di alluminio, quantità eccessiva di cui nel corpo può causare lo sviluppo della malattia di Alzheimer.
Durante la stagione calda, la birra disseta bene. Anche alcuni tipi di birra hanno una composizione alcalina, le cui sostanze distruggono le pietre nei reni. La birra aiuta a ripristinare la microflora intestinale durante il trattamento antibiotico a lungo termine.
Le sostanze contenute nella birra hanno effetto analgesico e lenitivo, attivano le ghiandole secretorie dello stomaco, prevengono lo sviluppo di batteri putrefatti nell'intestino.
Nelle ricette della medicina popolare per le malattie della gola e dei bronchi uso birra riscaldata (200 g) con miele sciolto in esso (1 cucchiaio). Bevi questa bevanda prima di andare a dormire a piccoli sorsi, in modo che il liquido scorra uniformemente nella gola, scaldandolo e avvolgendolo.
A causa dell'elevato contenuto di vitamina B nella birra, ha un effetto positivo sulla pelle.
L'uso di maschere a base di birra aiuta a ridurre il numero di rughe, rende la pelle più elastica, elastica e setosa. Anche le maschere da birra stringono i pori, rimuovono la lucentezza grassa, aumentano la circolazione sanguigna.
Nel bagno versando birra sulle pietre si forma vapore, respirando in cui è possibile alleviare la tosse e prevenire le malattie catarrali.
La birra può essere usata come balsamo per capelli. Darà ai capelli morbidezza, lucentezza e allevia le prime manifestazioni di forfora.
Proprietà pericolose della birra
L'uso eccessivo di questa bevanda può portare al cosiddetto "alcolismo della birra".
Inoltre, a causa del consumo sistematico di una grande quantità di birra, si verifica uno stress supplementare sulle vene, il cui cuore inizia a funzionare con sovraccarico. Successivamente, ciò può portare allo stiramento del muscolo cardiaco, alla sua flaccidità e non alla capacità di espellere completamente il sangue dai ventricoli.
La birra contiene sostanze che stimolano la produzione di ormoni sessuali femminili, che possono portare a cambiamenti nella figura degli uomini nella forma di un torace cedevole e un aumento del volume dei fianchi.
Con l'uso costante della birra, una persona perde la capacità di rilassarsi in modo indipendente e di calmarsi, questo accade come conseguenza dell'effetto calmante del luppolo.
Non è consigliabile bere birra per donne incinte, madri che allattano e bambini sotto i 18 anni di età.
Vita sana
Medicina tradizionale e consigli salutari
Proprietà della birra: beneficio o danno?
Proprietà della birra: beneficio o danno?
La birra da molto tempo è considerata una bevanda terapeutica che può salvarti da vari mali. Le proprietà utili della birra lo hanno aiutato a diffondersi in molti paesi e diventare una delle bevande più famose.
In medicina, stiamo parlando di birra dopo il professore tedesco Robert Koch ha identificato l'agente eziologico del colera e ha dimostrato che la birra aiuta a combattere questo patogeno. E da quel momento, il colera era molto comune nei paesi europei, e in particolare nelle aree urbane densamente popolate, dove era la scarsa qualità dell'acqua potabile, alcune persone preferiscono non bere l'acqua, e la birra più utile e sicuro.
Proprietà utili della birra
Poiché la birra naturale è ottenuta da cereali per fermentazione, contiene un complesso di vitamine e minerali inerente ai cereali. Queste sono vitamine - B1, B2, B6, H, C, K; acidi - nicotinico, folico, citrico, pantotenico; Sostanze minerali - potassio, fosforo, magnesio, silicio, zolfo, calcio. Grazie al contenuto nella birra di un gran numero di vitamine del gruppo B, ha un buon effetto sulla condizione della pelle.
La birra disseta bene durante la stagione calda. Alcuni tipi di birra hanno una composizione alcalina e contribuiscono alla distruzione dei calcoli renali. Inoltre, la birra ripristina la microflora intestinale dopo un lungo trattamento con antibiotici.
In piccole quantità, la birra influisce positivamente sui processi metabolici, migliorando il metabolismo, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari e tumori maligni. Inoltre, la birra rimuove i sali di alluminio dal corpo, che in una maggiore quantità portano all'insorgere della malattia di Alzheimer.
Hop sostanze contenute nella birra, hanno una proprietà calmanti e analgesiche, migliorare l'attività delle ghiandole secretorie dello stomaco, prevenendo lo sviluppo di batteri nel putrefazione nell'intestino.
La birra può aiutare a combattere le malattie della gola e dei bronchi. Per fare questo, prendi 200 g di birra e riscaldalo. Dopo ciò, dovrebbe sciogliere 1 cucchiaio. l. miele. La birra con il miele va bevuta a piccoli sorsi prima di andare a letto. In questo caso, il liquido scorrerà uniformemente nella gola, avvolgendolo e riscaldandolo.
Inoltre, per facilitare la tosse e come prevenzione del raffreddore, è possibile versare la birra in un bagno sulle rocce e il vapore risultante deve essere inalato.
Birra in cosmetologia. Maschere cucinate a base di birra, aiutano a ridurre il numero di rughe, rendono la pelle più elastica, setosa e più elastica. Le maschere da birra sono anche famose per ridurre efficacemente i pori, migliorare la circolazione del sangue nella pelle e rimuovere la lucentezza grassa.
La birra è usata e invece di balsamo per capelli, per dare ai capelli lucentezza, morbidezza e liberarli dalla forfora. Su come creare maschere da birra per capelli, viso e pelle, leggi nel materiale: Birra per bellezza.
Proprietà nocive della birra.
Qualunque proprietà utile non aveva birra, ma la vita sana ricorda ancora che si riferisce alle bevande alcoliche. L'uso frequente della birra porta alla comparsa di alcolismo della birra. Pertanto, la birra non dovrebbe essere consumata dalle donne incinte, dalle madri che allattano e dai bambini che non hanno ancora 18 anni.
Il consumo sistematico di una grande quantità di birra porta a un carico aggiuntivo sulle vene e il cuore riceve contemporaneamente un sovraccarico. Questa condizione porta allo stiramento del muscolo cardiaco e alla sua flaccidità, che di conseguenza impedisce l'espulsione completa del sangue dai ventricoli.
Inoltre, la birra contiene sostanze che stimolano la produzione di ormoni sessuali femminili. Una quantità maggiore di ormoni porta a cambiamenti nella figura, in particolare per gli uomini che hanno un torace cascante e un aumento delle dimensioni della coscia.
C'è un altro meno nell'uso della birra - questa è un'abitudine. Se una persona usa costantemente la birra, allora perde la capacità di rilassarsi da solo, cioè, per calmare, sarà necessaria una dose di luppolo lenitivo.
Tutti noi capiamo perfettamente che il trattamento migliore è un trattamento che non nuoce. Tale trattamento è il trattamento con le erbe. Aiutaci in questo negozio online di erbe aromatiche Dara Altai, dove è possibile ordinare le materie prime necessarie e ottenere consigli da un fito-terapeuta.
3 proprietà più dannose della birra:
Ti piace l'articolo? Clicca sul pulsante più bello!
Cosa è dannoso e cosa è la birra utile
Una bevanda alla birra ha un effetto positivo su una persona e sorge la domanda su quanto sia utile la birra. Questa bevanda alcolica contiene sostanze che migliorano la funzione dello stomaco.
La presenza di etanolo in una bevanda alcolica aiuta a mantenere il tessuto osseo umano, ostacolando la distruzione dei tessuti. Per non far dipendere l'alcol dall'uso della bevanda, è meglio usare un analogo analcolico. Ha lo stesso effetto di una bevanda alcolica. È necessario osservare il dosaggio nell'uso della birra. Le donne non dovrebbero usare più di 0,5 litri e gli uomini - non più di 1 litro.
Le proprietà utili sono associate alla presenza di anidride carbonica, che promuove l'assimilazione efficace. Gli scienziati hanno anche condotto esperimenti e rivelato la relazione tra una bevanda alcolica e il comportamento di un consumatore. Si ritiene che quelle persone che hanno bevuto questo alcol, abbiano un reddito maggiore di quelli che si astengono dal consumo.
Che effetto ha la bevanda sul sistema di organi
Se non si considera la composizione di base della bevanda e il suo effetto negativo sul corpo, è possibile stabilire le seguenti affermazioni:
La bevanda aiuta ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue, lavando via dalle pareti dei vasi di placche con un componente simile.
Eccita e aumenta l'appetito di una persona, grazie alla presenza di sostanze speciali in essa.
Riduce la pressione e la riporta alla normalità.
Quando bevi un drink, puoi dimenticarti delle pietre nei reni, perché la sabbia in eccesso viene tolta.
La birra è anche considerata un diuretico, che ti permette di sbarazzarti di liquidi in eccesso.
Ha un effetto sulla funzione del sistema cardiovascolare.
Bere aiuta a far fronte all'insonnia, ma per questo è necessario calcolare correttamente il dosaggio e tener conto delle caratteristiche.
Bere birra in quantità ragionevole
È possibile bere una bevanda alcolica scaduta?
Spesso grandi negozi e supermercati offrono ai loro clienti vari tipi di azioni relative alle bevande alcoliche. C'è una domanda logica, se sia possibile bere la birra in ritardo. Si potrebbe pensare che un prodotto guastato non sia adatto all'uso, poiché può avere un impatto sulla salute umana. Per quanto riguarda l'alcol, è necessario sottolineare che la scadenza scaduta non è la prova che il prodotto non è adatto al consumo.
Se si decide ancora di acquistare la merce, è necessario verificarne le proprietà: colore, odore e schiuma non dovrebbero causare preoccupazione. Il prodotto scaduto è a rischio di moltiplicare gli agenti patogeni, poiché questa bevanda contiene conservanti speciali. È molto più dannoso di un analogo nuovo. Quando la durata di conservazione viene cambiata, questi conservanti iniziano a rilasciare una sostanza che danneggia una persona. Innanzitutto è necessario stabilire quanti giorni sono trascorsi dalla data di rilascio delle merci e solo successivamente utilizzarli.
Proprietà utili
Una serie di proprietà utili sono citate come risultato di tecniche di cottura speciali. È preparato con mezzi naturali e include gli elementi necessari per la salute. Le vitamine della birra sono contenute grazie al malto. L'alcol consiste in acqua purificata, luppolo, lievito e malto. Indipendentemente da chi consuma, colpisce la persona allo stesso modo. Il prodotto ha un numero di vitamine:
resina e fragranze;
Meglio vivere la birra. Le vitamine in esso sono sufficienti per influenzare i sistemi di organi maschili e femminili. Le persone credono che il prodotto non causerà danni, dal momento che non si ubriacano per molto tempo. Ciò è dovuto al fatto che contiene anidride carbonica, che impedisce il consumo in una sola volta e in grandi quantità. Le proprietà utili della birra fanno riflettere molti sulla sua innocuità, ma non dimenticare che è necessario bere un drink con moderazione e solo persone sane.
Può essere utile quella bevanda, che viene usata insieme al cibo della colonia e in piccole dosi.
Effetto sul livello degli elementi nel sangue
Per capire in che modo l'alcol e il colesterolo sono correlati, è necessario decidere quale è l'ultimo. È un elemento denso nel corpo umano, che nella sua struttura è simile alla cera. Nel colesterolo, non ci sono componenti che rappresentano una minaccia per l'uomo. È necessario per la connessione di grassi e glucidi. Quando si consuma una dose significativa di alcol, il livello di colesterolo nel sangue aumenta.
Se osservi il modo in cui la birra lo solleva, puoi notare che un liquore può dissolvere le placche di colesterolo utile. Con dosi eccessive, le navi si espandono, l'alta pressione pulisce le pareti delle placche di colesterolo, che il corpo ha bisogno di così tanto.
Può sembrare che questo abbia un effetto positivo sul sistema degli organi, ma l'alcol etilico può fare ancora più male se viene abusato. L'alcol può rimuovere il colesterolo utile dal corpo e lasciare il male, livellandone il contenuto. La bevanda alcolica ha un impatto negativo sia sul corpo maschile che su quello femminile e, prima di dire "Voglio", devi pesare 100 volte, ma ne vale la pena.
Effetti negativi dell'alcool sul sistema ormonale
Eventuali carenze sul volto della persona indicano che ci sono problemi che devono essere affrontati in tempo. Coprire il corpo di una persona con l'acne non è un fenomeno molto buono, quindi è necessario capire attentamente cosa ha causato l'eruzione sul corpo umano.
Non solo buono, ma anche danno
Ci sono diverse ragioni: interruzioni nel sistema ormonale, cura della pelle impropria, secrezione abbondante di secrezione. Una delle cause più comuni di acne è attribuita agli effetti dannosi dell'alcol sugli esseri umani. Le tossine accumulate cominciano ad essere espulse dal corpo attraverso i pori, localizzandosi sulle spalle e sulle guance, a volte colpendo la fronte. Il sistema immunitario svolge un ruolo importante in questo processo. Il consumo di birra può portare a un indebolimento dell'immunità.
I microrganismi iniziano a moltiplicarsi e causare la comparsa di acne. Per non danneggiare la tua salute, è meglio risolvere tutti i problemi associati al sistema di organi e non abusare del consumo di alcol. L'acne da alcol è il fenomeno più comune, poiché la maggior parte delle persone non conosce la misura quando si beve alcolici.
Vantaggi e svantaggi
Non esagerare la dignità, dal momento che la birra è una bevanda alcolica. Ma è utile usarlo o dovresti frenarti? Questa bevanda ha un impatto negativo, che può portare a conseguenze negative per il corpo:
Questa bevanda, con un uso frequente, influisce negativamente sul cuore.
Influisce negativamente sulle pareti dello stomaco
È la causa della comparsa delle vene varicose.
Lo sfondo ormonale è rotto, gli ormoni femminili nella birra portano all'allargamento del seno, accumulo di grasso sui fianchi degli uomini. La presenza di ormoni femminili porta a tali cambiamenti.
Tutta l'utilità della bevanda non viene presa in considerazione se si sa che porta alla sterilità.
E la scelta è sempre nostra...
La bevanda contiene sostanze nocive che colpiscono i reni. Birra dannosa o utile, ognuno decide per se stesso, ma dobbiamo ricordare che il suo consumo può trasformarsi in dipendenza da alcol.
Proprietà diuretiche della bevanda
Per capire perché dopo una birra vuoi andare in bagno, devi considerare la funzione dei reni e come la bevanda li colpisce. Con un consumo eccessivo di alcol nella quantità di 200 ml, i reni iniziano a produrre un liquido in un doppio volume. Funzionano in un modo rinforzato, che causa una minzione così frequente. Il liquido accumulato inizia a influenzare la vescica.
Questa bevanda ha proprietà diuretiche. In alcuni stati, questa bevanda è usata per trattare i reni, poiché quando viene usata tutta la sabbia contenuta in essi viene lavata via. In questo caso, è necessario prendere in considerazione la quantità di alcol consumato e il grado di contenuto alcolico nella bevanda, poiché l'alcol in grandi dosi blocca le proprietà di assorbimento del liquido.
Se si beve la bevanda in modo errato, è possibile ottenere l'effetto opposto. Tutte queste caratteristiche sono associate all'esistenza di diverse varietà e sostanze aggiunte ad esso. La cosa più interessante è che questa bevanda nei tempi antichi non era considerata alcolica e attribuiva varie proprietà curative.
La birra è sana, poiché è preparata secondo una ricetta speciale e contiene vari cereali, compresi gli elementi necessari per una persona. Si differenzia per la via della fermentazione, per colore e molte altre qualità.
In ogni caso, non lasciarti trasportare dalla birra e dimentica che può causare danni irreparabili al corpo. Anche nelle leggi di quasi tutti gli stati, è considerata una bevanda alcolica.
La cosa più importante è consumare da un vetro puro, in modo che la schiuma possa rivelare pienamente le sue proprietà. L'alcol freddo dà le sensazioni più piacevoli, piuttosto che una bevanda calda. Ciò è dovuto al fatto che gli integratori naturali contenuti nell'alcol mostrano risultati migliori.
Proprietà utili della birra
Vivere sani!: Birra il 23/09/2013
Cicoria, le cui utili proprietà erano apprezzate dai medici dei tempi antichi.
Ivan-tè, le cui utili proprietà sono utilizzate sia in medicina che in medicina.
Prezzemolo, proprietà utili di cui erano conosciuti nell'antica Roma e.
«Home / Proprietà delle bevande / Birra - proprietà utili e trattamento con la birra
Birra - proprietà utili e trattamento con la birra
Proprietà utili della birra utilizzate nel 16 ° secolo, quando uno dei farmacisti tedeschi raccomandava alle donne di usare regolarmente la birra come mezzo per ringiovanire la pelle. Certo, questa bevanda non è una panacea, ma ha alcune proprietà utili.
Proprietà utili della birra
La birra, le cui proprietà utili sono state ampiamente studiate nei circoli scientifici, è una bevanda a basso contenuto di alcol che disseta perfettamente la sete e i toni. La birra favorisce l'accelerazione dei processi metabolici nel corpo e ha un effetto positivo sulle cellule, innescando il meccanismo del loro ringiovanimento. Come dimostra la prassi, il consumo regolare di birra, in quantità ragionevoli, rallenta significativamente il processo di invecchiamento. I gerontologi dicono che uno o due boccali al giorno sono sufficienti per questo.
Il grande vantaggio della birra è che aiuta a rimuovere gli agenti cancerogeni dal corpo e riduce il rischio di cancro. Studi di scienziati giapponesi hanno confermato il fatto che la birra riduce il rischio di cancro in 2 - 3 volte. È possibile che, grazie a questa ricerca, la birra abbia guadagnato popolarità in Giappone.
Altri studi hanno dimostrato che la birra è l'unico liquido in grado di espellere i sali di alluminio dal corpo. Nessun altro liquido è in grado di farlo.
La possibilità di dissetarsi spiegato da un aumentato contenuto di minerali e anidride carbonica che si espande i vasi capillari della mucosa degli organi digestivi, e questo contribuisce al rapido flusso di liquido nel sangue.
La birra contiene molte vitamine, e vitamina C. Anche vitamine birra ricco di potassio (nonostante il fatto che il sodio è molto piccolo), acido citrico, composti fenolici (forse le sostanze più importanti in birra) e estrattivi luppolo.
Il contenuto calorico della birra varia da 41 a 53 kcal per 100 grammi. La diffusione è dovuta a diversi gradi di questa bevanda, ma è noto che la birra non filtrata ha un contenuto calorico inferiore.
La birra è l'unica bevanda che contiene alcol insieme all'amarezza del luppolo. L'amaro da luppolo aiuta ad attivare la secrezione di succo gastrico, che sopprime l'effetto dell'alcool sul corpo. Inoltre, le sostanze passate nella birra dal luppolo hanno effetto analgesico, lenitivo, inibiscono lo sviluppo e la riproduzione dei batteri.
Bagni con la birra ben regolano le funzioni di sudorazione. Se noti in te stesso un aumento della sudorazione, allora è necessario versare una bottiglia di birra nella vasca e stenderci per un po '.
Tutti conoscono la procedura, quando nella vasca da bagno sulle rocce versare la birra. Questo crea una fragranza inesprimibile. Questo perché il vapore della birra è estremamente utile per la pelle, lo rende più setoso e sul corpo come un vapore di birra intero ha un effetto positivo.
I vantaggi indubbi di birra per le donne è che può essere utilizzato per levigare le rughe, ringiovanire la pelle, rafforzare i capelli e dare loro una lucentezza ed elasticità sano. L'industria cosmetica ha a lungo prestato attenzione all'uso della birra, quindi ci sono tutta una serie di cosmetici dagli shampoo alle creme.
Nella medicina popolare è un trattamento abbastanza comune con la birra. La birra è usata per curare la bronchite e l'asma bronchiale, l'influenza, la gola e le tosse. Inoltre, è usato con capelli rari e anche per aumentare la potenza.
Trattamento con birra di bronchite:
Una testa d'aglio è schiacciata, due limoni (insieme alla crosta) sono macinati senza semi. La miscela risultante viene miscelata con 300 grammi di zucchero e 0,5 litri di birra e cotta in un contenitore sigillato a bagnomaria per circa mezz'ora, quindi filtrata. Si prende un cucchiaio tre volte al giorno per mezz'ora prima dei pasti.
Torsionare il tritacarne con due limoni (dopo aver rimosso le ossa), aggiungere mezzo bicchiere di zucchero e versare una bottiglia da mezzo litro di birra. Dopo che lo zucchero si è sciolto un po ', mescolare accuratamente e metterlo a bagnomaria. Immergere per circa mezz'ora, mescolando di tanto in tanto. L'infusione risultante prende un cucchiaio caldo per un massimo di sei volte al giorno prima dei pasti.
Con una diminuzione della potenza.
Un cucchiaio di panna acida è allevato in un bicchiere di birra. È preso di notte.
La birra, il cui beneficio e il cui danno sono molto discussi, è, anche se debolmente, ma comunque, una bevanda alcolica. Pertanto, gli amanti di questa bevanda dovrebbero astenersi dall'uso eccessivo. È stato scoperto che una bottiglia da mezzo litro al giorno (per la persona media) sarebbe al sicuro. Con un tale volume di birra, il corpo riceverà sostanze più utili del danno dall'alcol. Va tenuto presente che si tratta di una birra semplice con una forza del 3-5%. Non prendere la birra per molto tempo - può creare dipendenza e, di conseguenza, portare alla birra alcolismo.
È necessario rinunciare alla birra o prenderla in piccole dosi per malattie del sistema cardiovascolare, malattie del tratto gastrointestinale, disturbi del metabolismo e alcune malattie del sistema nervoso.
Articoli correlati:
La birra è una bevanda alcolica che viene preparata facendo fermentare il malto con lievito e luppolo. Molto spesso, i grani di malto usano l'orzo. A seconda del tipo di birra, la forza della bevanda può variare dal 3 al 14%.
La birra è la più popolare tra le bevande alcoliche e occupa il terzo posto nel mondo nella lista generale delle bevande dopo l'acqua e il tè. Ci sono più di 1000 diversi tipi di birra. Differiscono per colore, gusto, gradazione alcolica, ingredienti usati e tradizioni culinarie in diversi paesi.
I maggiori produttori di birra sono: Germania, Irlanda, Repubblica Ceca, Brasile, Austria, Giappone, Russia, Finlandia, Polonia.
L'origine degli scienziati della birra si riferisce al periodo dell'inizio della coltivazione delle colture di grano - è circa 9500 aC. C'è una ferma opinione di alcuni archeologi che il grano cominciò a crescere non per la produzione di pane, ma per produrre birra. I resti fossili più antichi della bevanda sono stati trovati sul territorio dell'Iran e sono datati a 3,5-3,1 mila anni aC. La birra è anche menzionata nella Mesopotamia e negli antichi scritti egiziani. La bevanda è stata fatta nell'antica Cina, nell'antica Roma, nelle tribù vichinghe, nei Celti, nei tedeschi. A quei tempi, la tecnologia di produzione della birra era molto primitiva e la bevanda non veniva conservata per molto tempo.
La birra migliorata era nell'ottavo secolo. grazie ai monaci europei che hanno iniziato a usare l'hop come conservante. Per molto tempo la birra era considerata una bevanda dei poveri, quindi aveva uno status basso. Per rimanere almeno in qualche modo "a galla", i proprietari dei birrifici, parallelamente alla produzione di birra, producevano anche il sidro. Tuttavia, grazie alla ricerca scientifica di Emil Christian Hansen sull'allevamento del ceppo di lievito per la birra, questa industria ha iniziato a svilupparsi rapidamente, portando così la birra a un nuovo livello sociale.
Non esiste una singola classificazione di birra. Gli autori americani ed europei hanno i loro sistemi di segni, che sono classificati. Quindi la birra è divisa:
- sulla materia prima iniziale. La birra viene prodotta sulla base di orzo, grano, segale, riso, mais, banana, latte, erbe, patate e altri ortaggi, oltre a una combinazione di diversi componenti.
- per colore A seconda della quantità di malto scuro nel mosto originale, la birra è leggera, bianca, rossa e scura.
- sulla tecnologia della fermentazione del mosto. Ci sono birre di fermentazione sempre più alta. Nel primo caso, il processo di fermentazione avviene a basse temperature (5-15 ° C), e nel secondo - a temperature elevate (15-25 ° C).
- oltre la fortezza. Con i metodi tradizionali di fermentazione, la forza della bevanda non raggiunge più del 14%. La maggior parte delle birre ha una forza di 3-5,5 vol. - leggero e 6-8 vol. - forte. C'è anche birra analcolica. Tuttavia, non è possibile eliminare completamente l'alcol, quindi la forza di tale bevanda è di 0,2-1,0 vol.
- varietà oltre la classificazione. Tali specie comprendono pilsner, corpulento, lager, Dunkel, Kölsch, Altbier, lambic, birra radice, Bock, birra vivo, e altri.
Il processo di produzione della birra è piuttosto complesso e coinvolge molte fasi e processi. I principali sono:
1) Preparazione del malto (cereali) mediante la sua germinazione, essiccazione e pulizia dai germogli.
2) frantumazione del malto e aggiunta di acqua ad esso.
3) Separazione del mosto mediante filtrazione in un pellet e mosto non ossidato.
4) mosto di cottura con luppolo per 1-2 ore.
5) Chiarimento separando i resti di luppolo e cereali che non si sono dissolti.
6) Raffreddamento in serbatoi di fermentazione.
7) Fermentazione con aggiunta di lievito.
8) Filtrazione dai residui di lievito.
9) La pastorizzazione viene effettuata solo nella produzione di alcuni tipi di birra per aumentare la durata di conservazione.
I fabbricanti di bevande pronti versano nei barili di metallo, nelle bottiglie di vetro e di plastica e nei barattoli di latta.
Proprietà utili della birra
La birra fin dai tempi antichi è considerata una bevanda curativa da molti disturbi. Ma il più grande uso medico della bevanda fu dovuto al professore tedesco Robert Koch, che identificò l'agente eziologico del colera e l'impatto negativo della birra su di esso. A quei tempi il colera era una malattia frequente nei paesi europei, specialmente nelle grandi città, dove la qualità dell'acqua potabile voleva essere la migliore. Era molto più sicuro e più sicuro bere birra che acqua.
A causa del fatto che la birra è prodotta principalmente da cereali per fermentazione, contiene vitamine e minerali inerenti ai cereali. Quindi contiene vitamine B1, B2, B6, H, C, K, acido nicotinico, citrico, folico, pantotenico; microelementi - potassio, magnesio, fosforo, zolfo, silicio, calcio.
Il consumo moderato di birra influisce favorevolmente sui processi metabolici, riduce il rischio di neoplasie e malattie cardiovascolari e rimuove anche i sali di alluminio, quantità eccessiva di cui nel corpo può causare lo sviluppo della malattia di Alzheimer.
Durante la stagione calda, la birra disseta bene. Anche alcuni tipi di birra hanno una composizione alcalina, le cui sostanze distruggono le pietre nei reni. La birra aiuta a ripristinare la microflora intestinale durante il trattamento antibiotico a lungo termine.
Le sostanze contenute nella birra hanno effetto analgesico e lenitivo, attivano le ghiandole secretorie dello stomaco, prevengono lo sviluppo di batteri putrefatti nell'intestino.
Nelle ricette della medicina popolare per le malattie della gola e dei bronchi uso birra riscaldata (200 g) con miele sciolto in esso (1 cucchiaio). Bevi questa bevanda prima di andare a dormire a piccoli sorsi, in modo che il liquido scorra uniformemente nella gola, scaldandolo e avvolgendolo.
A causa dell'elevato contenuto di vitamina B nella birra, ha un effetto positivo sulla pelle.
L'uso di maschere a base di birra aiuta a ridurre il numero di rughe, rende la pelle più elastica, elastica e setosa. Anche le maschere da birra stringono i pori, rimuovono la lucentezza grassa, aumentano la circolazione sanguigna.
Nel bagno versando birra sulle pietre si forma vapore, respirando in cui è possibile alleviare la tosse e prevenire le malattie catarrali.
La birra può essere usata come balsamo per capelli. Darà ai capelli morbidezza, lucentezza e allevia le prime manifestazioni di forfora.
Proprietà pericolose della birra
L'uso eccessivo di questa bevanda può portare al cosiddetto "alcolismo della birra".
Inoltre, a causa del consumo sistematico di una grande quantità di birra, si verifica uno stress supplementare sulle vene, il cui cuore inizia a funzionare con sovraccarico. Successivamente, ciò può portare allo stiramento del muscolo cardiaco, alla sua flaccidità e non alla capacità di espellere completamente il sangue dai ventricoli.
La birra contiene sostanze che stimolano la produzione di ormoni sessuali femminili, che possono portare a cambiamenti nella figura degli uomini nella forma di un torace cedevole e un aumento del volume dei fianchi.
Con l'uso costante della birra, una persona perde la capacità di rilassarsi in modo indipendente e di calmarsi, questo accade come conseguenza dell'effetto calmante del luppolo.
Non è consigliabile bere birra per donne incinte, madri che allattano e bambini sotto i 18 anni di età.
Proprietà utili e pericolose di altre bevande:
Proprietà della birra: beneficio o danno?
La birra da molto tempo è considerata una bevanda terapeutica che può salvarti da vari mali. Le proprietà utili della birra lo hanno aiutato a diffondersi in molti paesi e diventare una delle bevande più famose.
In medicina, stiamo parlando di birra dopo il professore tedesco Robert Koch ha identificato l'agente eziologico del colera e ha dimostrato che la birra aiuta a combattere questo patogeno. E da quel momento, il colera era molto comune nei paesi europei, e in particolare nelle aree urbane densamente popolate, dove era la scarsa qualità dell'acqua potabile, alcune persone preferiscono non bere l'acqua, e la birra più utile e sicuro.
Proprietà utili della birra
Poiché la birra naturale è ottenuta da cereali per fermentazione, contiene un complesso di vitamine e minerali inerente ai cereali. Queste sono vitamine - B1, B2, B6, H, C, K; acidi - nicotinico, folico, citrico, pantotenico; Sostanze minerali - potassio, fosforo, magnesio, silicio, zolfo, calcio. Grazie al contenuto nella birra di un gran numero di vitamine del gruppo B, ha un buon effetto sulla condizione della pelle.
La birra disseta bene durante la stagione calda. Alcuni tipi di birra hanno una composizione alcalina e contribuiscono alla distruzione dei calcoli renali. Inoltre, la birra ripristina la microflora intestinale dopo un lungo trattamento con antibiotici.
In piccole quantità, la birra influisce positivamente sui processi metabolici, migliorando il metabolismo, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari e tumori maligni. Inoltre, la birra rimuove i sali di alluminio dal corpo, che in una maggiore quantità portano all'insorgere della malattia di Alzheimer.
Hop sostanze contenute nella birra, hanno una proprietà calmanti e analgesiche, migliorare l'attività delle ghiandole secretorie dello stomaco, prevenendo lo sviluppo di batteri nel putrefazione nell'intestino.
La birra può aiutare a combattere le malattie della gola e dei bronchi. Per fare questo, prendi 200 g di birra e riscaldalo. Dopo ciò, dovrebbe sciogliere 1 cucchiaio. l. miele. La birra con il miele va bevuta a piccoli sorsi prima di andare a letto. In questo caso, il liquido scorrerà uniformemente nella gola, avvolgendolo e riscaldandolo.
Inoltre, per facilitare la tosse e come prevenzione del raffreddore, è possibile versare la birra in un bagno sulle rocce e il vapore risultante deve essere inalato.
Birra in cosmetologia. Maschere cucinate a base di birra, aiutano a ridurre il numero di rughe, rendono la pelle più elastica, setosa e più elastica. Le maschere da birra sono anche famose per ridurre efficacemente i pori, migliorare la circolazione del sangue nella pelle e rimuovere la lucentezza grassa.
La birra è usata e invece di balsamo per capelli, per dare ai capelli lucentezza, morbidezza e liberarli dalla forfora. Su come creare maschere da birra per capelli, viso e pelle, leggi nel materiale: Birra per bellezza.
Proprietà nocive della birra.
Qualunque proprietà utile non aveva birra, ma la vita sana ricorda ancora che si riferisce alle bevande alcoliche. L'uso frequente della birra porta alla comparsa di alcolismo della birra. Pertanto, la birra non dovrebbe essere consumata dalle donne incinte, dalle madri che allattano e dai bambini che non hanno ancora 18 anni.
Il consumo sistematico di una grande quantità di birra porta a un carico aggiuntivo sulle vene e il cuore riceve contemporaneamente un sovraccarico. Questa condizione porta allo stiramento del muscolo cardiaco e alla sua flaccidità, che di conseguenza impedisce l'espulsione completa del sangue dai ventricoli.
Inoltre, la birra contiene sostanze che stimolano la produzione di ormoni sessuali femminili. Una quantità maggiore di ormoni porta a cambiamenti nella figura, in particolare per gli uomini che hanno un torace cascante e un aumento delle dimensioni della coscia.
C'è un altro meno nell'uso della birra - questa è un'abitudine. Se una persona usa costantemente la birra, allora perde la capacità di rilassarsi da solo, cioè, per calmare, sarà necessaria una dose di luppolo lenitivo.
Tutti noi capiamo perfettamente che il trattamento migliore è un trattamento che non nuoce. Tale trattamento è il trattamento con le erbe. Aiutaci in questo negozio online di erbe aromatiche Dara Altai, dove è possibile ordinare le materie prime necessarie e ottenere consigli da un fito-terapeuta.
3 proprietà più dannose della birra:
Ti piace l'articolo? Clicca sul pulsante più bello!
Inserisci la tua e-mail nel modulo:
Leggi articoli correlati su questo argomento:
Birra. Proprietà utili e medicinali (medicinali) della birra. Cosa è utile sulla birra?
Nonostante il fatto che la birra sia una bevanda alcolica, e le opinioni di molte persone sulla questione della sua utilità sono negative, va sottolineato che la birra in piccole quantità è benefica per l'organismo. La birra contiene molti importanti per la vita del corpo, sostanze, minerali e persino vitamine. Quindi, la composizione della birra include una piccola quantità di proteine e amminoacidi, da 1 a 2 grammi. per litro di sostanze minerali, vitamine B1, B2, PP, nonché acidi organici. Anche la birra non contiene sostanze indesiderabili per il corpo, come il saccarosio e il fruttosio.
Il lievito bile viene usato per trattare i morsi di serpente. Entro 3 giorni, si dovrebbe applicare del lievito fresco al sito del morso, cambiandolo ogni ora. È ancora meglio alternare queste applicazioni con le mele dell'aglio schiacciato, cambiando ogni ora l'una con l'altra.
Per eliminare l'acne giovanile, mangia 1-2 cucchiaini di lievito prima di mangiare o mangiare. Lievito prima del consumo, fai bollire con acqua bollente, "uccidi", altrimenti "vivranno" nel corpo, mangiando vitamine del calcio e del gruppo B.
Il consumo moderato di birra influenza positivamente il comportamento e le emozioni delle persone, riduce il rischio di malattia coronarica, ripristina l'equilibrio mentale.
A causa della presenza di luppolo, la birra ha proprietà lenitive e ipnotiche. È anche bello sapere che la birra è a basso contenuto di calorie, nonostante l'opinione sbagliata di coloro che sostengono di essere ingrassati dalla birra. Il contenuto calorico della birra è inferiore a quello di Coca-Cola, succo di mela e bevande alla frutta.
È noto che 1-2 tazze di birra al giorno rallentano l'invecchiamento del corpo. La birra accelera il metabolismo nel corpo e promuove il ringiovanimento cellulare.
La birra rimuove gli agenti cancerogeni dal corpo e riduce il rischio di cancro. L'uso regolare della birra può ridurre il rischio di cancro 2-3 volte. La birra rimuove il sale dal corpo. Grazie al contenuto di minerali e anidride carbonica, che espande i vasi capillari della mucosa degli organi digestivi, la birra disseta perfettamente la sete, poiché facilita un flusso più veloce di liquidi nel sangue.
La birra contiene amarezza di luppolo. Grazie a questo, bere birra attiva la secrezione di succo gastrico, sopprime gli effetti indesiderati dell'alcool nella birra. La birra ha proprietà lenitive, analgesiche e ipnotiche e inibisce anche la crescita e la riproduzione dei batteri.
Bevuto a stomaco vuoto (2/3 - 1 bicchiere), la birra drena lo stomaco, liberandolo dal muco in eccesso, che è utile nella maggior parte dei tipi di gastrite. L'amarezza del luppolo, contenuta nella birra, attiva la secrezione di succo gastrico.
Vengono prodotte varie maschere e creme a base di birra, che aiutano a levigare le rughe. Quindi, offriti una maschera al tuorlo: sbatti il tuorlo con la birra, applica sul viso per qualche minuto, risciacqua la maschera con acqua tiepida. Per sbarazzarsi delle rughe aiuta e una fresca schiuma di birra fresca. Le maschere di birra hanno un effetto benefico sulla pelle grassa, aumentando la sua elasticità, migliorando la circolazione sanguigna, riducendo la formazione di grasso e chiudendo i pori. Anche le nostre bisnonne sapevano che il miglior mezzo per acconciare i capelli è la birra. Il regolare risciacquo dei capelli con la birra dopo il lavaggio eliminerà rapidamente la forfora e darà ai capelli una lucentezza e una setosità uniche.
Ci sono ricette popolari per i raffreddori della cura della birra. Un cucchiaio di miele su una tazza di birra calda - e mi prenderò un raffreddore con la mano. Ci sono altre ricette: uova, chiodi di garofano, cannella vengono aggiunti alla birra calda o riscaldata.
L'acido luppolo della birra sopprime la fermentazione lattica e la presenza di isomorfina nella birra provoca il suo effetto narcotico.
A molte persone piace bere una birra nello stabilimento balneare, se anche tu decidessi di unirti al loro numero, allora sappi che bere birra, specialmente vino e vodka, durante o dopo un bagno è molto dannoso. La birra fredda o l'acqua raffreddano istantaneamente gli organi interni, che si sono già raffreddati a causa dell'afflusso di sangue sulla pelle. Quindi ci sono bronchiti e altre malattie degli organi interni. Dopo un bagno, è meglio bere tè caldo, infusioni calde o calde della radice della rosa canina, radice di lampone, sono forti contro le malattie infiammatorie. Prima di fare il bagno puoi bere 1-2 volte cucchiai di succo d'aglio. Promuove il rilascio di sostanze velenose dal corpo.
Gli effetti negativi di birra: come non sarebbe parlare di purificare la birra mucosa gastrica, ma le bolle di anidride carbonica per le persone con malattie del tratto gastrointestinale giocare un ruolo negativo. Proprio quando bevuto grandi quantità di birra ha un impatto negativo non solo ha colpito di alcol sul corpo come liquido in eccesso, dando un enorme onere per i reni e il sistema cardiovascolare.
Proprietà utili e medicinali (terapeutiche) del fegato. Quanto è utile il fegato
Il fegato di tutti i tipi di animali occupa un posto eccezionale nel reclutamento e nella quantità di sostanze nutritive, questo indicatore può essere confrontato solo con il sangue degli animali da macello. Il fegato contiene proteine di alta qualità e una piccola quantità di collagene.
Una caratteristica del fegato è anche la più grande quantità di sostanze estrattive (basi purine, cheratina e altre), che dovrebbero essere prese in considerazione quando si organizza la nutrizione di anziani e anziani, che sono controindicati. Nel fegato, soprattutto amminoacidi essenziali, tra cui il più carente - lisina, metionina e triptofano.
Le proprietà utili del fegato sono spiegate da un alto contenuto di minerali vitali importanti: fosforo, ferro, rame, specialmente zinco. La composizione vitaminica del fegato è caratterizzata da un contenuto eccezionalmente elevato di vitamine A, E, C, B6, B12, carotene, biotina, niacina. Il fegato è assegnato e un alto livello di amido animale - glicogeno.
Quando l'anemia: 200 grammi di fegato (vitello o manzo), tritato, aggiungere sale, pepe e versare il succo di uno li'mon. Lasciare per 2 ore, mangiare, ciclo di trattamento - 2 settimane. Dopo una pausa di due settimane, puoi ripetere.
È utile prendere pezzi di fegato leggermente fritti.