• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Cereali

Proprietà utili dei prodotti

Proprietà utili dei prodotti: garanzia di bellezza, umore meraviglioso e buona salute. Correttamente una volta Socrate disse "Mangiamo per vivere e non viviamo per mangiare". Non puoi mangiare incontrollatamente tutto indiscriminatamente e in grandi quantità, anche se questi alimenti sono utili. Perché ogni abuso è irto di conseguenze negative. Ogni pasto dovrebbe avere una misura.

Proprietà utili del cibo L'utilità dei prodotti nella misura principale risiede nelle sostanze utili di cui il corpo umano ha bisogno. E il corpo umano ha bisogno di vitamine, acqua, minerali, grassi, proteine, acidi grassi, fibre. Non dimenticare mai che se si cuoce in modo improprio il cibo, le sostanze utili degli alimenti possono evaporare. Quindi, è necessario preparare piatti correttamente e gustosi, e quindi i prodotti saranno per sempre.

Proprietà terapeutiche dei prodotti. La natura ci ha dotato di prodotti, erbe, che, se sappiamo quando mangiare o bere, hanno proprietà medicinali.
Ad esempio:
1. Per migliorare la vista, devi mangiare: carote con olio vegetale, verdure, frutti di mare, noci, cavoli, zucca.
2. Per le ossa sono utili: frutti di mare, latticini, verdure, cavoli, barbabietole, legumi, fegato.
3. Per aumentare l'emoglobina: fegato, barbabietole, carne rossa, grano saraceno, melograno, uova, albicocche secche.
4. Migliorare il cervello aiuterà: cacao, caffè, broccoli, noci, zucca, olio vegetale.
5. Peristalsi dell'intestino può aiutare a migliorare: pane con crusca, cavolo, zucchine, grano saraceno, cetriolo, noci, agrumi.
6. Miglioramento dell'elasticità delle navi: mele, cereali, legumi, aglio, cenere di montagna nera, cioccolato amaro, tutti i tipi di frutti di mare.
7. Per il cuore: albicocche secche, melograno, pesce, farina d'avena, bacche, soia, verdure, uova, cipolle, spinaci, latticini.
8. La pelle bella e pulita sarà se c'è: kiwi, limone, prodotti di latte acido, carote, albicocca, pesca, zucca.

Proprietà terapeutiche del cibo

Una descrizione completa delle proprietà utili degli alimenti più comuni che tutti dovrebbero conoscere. Un manuale di riferimento così pratico ti aiuterà a navigare rapidamente nella composizione e nei metodi di utilizzo di questi prodotti. Leggi, stampa e invia a un altro.

Le patate sono uno dei principali prodotti del nostro cibo. Conosciuto in Russia dal XVIII secolo. È cibo e medicina. Contiene un sacco di potassio necessario per il normale funzionamento dei sistemi cardiovascolare e neuromuscolare, nonché per mantenere l'equilibrio idrico del corpo. Il potassio aiuta a rimuovere il fluido in eccesso dal corpo. Pertanto, per scopi medicinali le patate possono essere utilizzate per malattie cardiovascolari e renali, nonché come prodotto dietetico. È molto importante includere le patate nella dieta delle persone che devono svolgere una grande attività fisica, accompagnate da una significativa sudorazione (corridori, operai, metallurgici). Altrimenti, ci possono essere interruzioni nel lavoro del muscolo cardiaco o crampi muscolari dolorosi, che è associato con il rilascio del corpo e quindi una quantità significativa di potassio e altri sali.

I medici americani hanno scoperto che le persone che hanno un posto significativo nella dieta delle patate, la pressione arteriosa tende a diminuire. È stato anche stabilito che il potassio rafforza le arterie e consente loro di resistere alla minaccia di una sconfitta. Nella medicina popolare l'infusione di fiori di patate viene utilizzata come mezzo per abbassare la pressione sanguigna e stimolare la respirazione.

Gli elementi alcalini predominano nelle patate, in modo che sia in grado di normalizzare l'equilibrio acido-base nel corpo. Questo è il motivo succo di patata dolce è efficace nel trattamento di gastrite (infiammazione della mucosa dello stomaco) con alta acidità, ulcera gastrica e duodenale.

Il succo di patate inibisce la secrezione delle ghiandole dello stomaco, ha un effetto analgesico e contribuisce alla cicatrizzazione dell'ulcera. Allevia il mal di testa, abbassa la pressione sanguigna, ha un effetto diuretico e lassativo e il succo delle patate rosse è preferito. Tali patate devono essere strofinate insieme con la buccia.

Con l'ulcera peptica bere 0,5-1,0 tazza di succo 4 volte al giorno per 30-40 minuti prima dei pasti (l'ultimo ricevimento - prima di andare a letto) per 20 giorni, osservando la dieta appropriata.

Con gastrite, stitichezza, mal di testa persistente - mezzo bicchiere 2-3 volte al giorno. Il succo di tuberi di patate fresche migliora la secrezione del pancreas e ha un effetto di riduzione dello zucchero. A questo proposito, è raccomandato per il diabete mellito. Il dosaggio è lo stesso della gastrite.

La patata contiene fino al 2% di proteine ​​ad alto valore biologico. Mangiando solo una patata, una persona può vivere a lungo, il che è dovuto alla ricchezza della composizione chimica di questo ortaggio.

Le patate sono anche usate come rimedio esterno. La pappa appena tritata è usata per trattare le ustioni e le ulcere trofiche, la dermatite acuta, l'eczema, le lesioni pustolose della pelle.

La barbabietola è un ortaggio antico, noto da oltre duemila anni. Contiene un sacco di zucchero, acidi organici, proteine. Ci sono poche vitamine, ma un grande contenuto di sostanze minerali: potassio, magnesio, manganese, rame. Con la quantità di ferro, zinco e iodio, supera la maggior parte delle altre verdure. Questo determina l'effetto stimolante delle barbabietole sull'ematopoiesi, sul metabolismo, sulla funzione delle ghiandole sessuali.

I piatti con barbabietole fanno parte delle razioni di pazienti con ipertensione, aterosclerosi.

Il succo di barbabietola mescolato con le carote e consumato uno o due cucchiai prima dei pasti, è utile per l'anemia.

La polpa di barbabietola cruda è usata per le ferite infiammate. E l'effetto curativo è sorprendente.

La medicina tradizionale raccomanda che i pazienti con diabete bevano sempre 50 grammi di succo di barbabietola quattro volte al giorno e malattia ipertensiva - in una miscela con miele su un cucchiaio 4-5 volte al giorno.

Molto utile è il raccolto di radice rossa con cancro. Si ritiene che i composti organici contenuti nella barbabietola mantengano la crescita dei tumori.

L'uso del succo di barbabietola può servire da indicatore dello stato del tuo sistema immunitario. Se la microflora nell'intestino è normale, il succo non macchia l'urina. Altrimenti, acquisisce un colore cremisi, e questo indica che il corpo non è a posto. Ovviamente, un'indicazione unica non è ancora la prova che sei malato. Ma questa è un'occasione per la visita medica.

Le carote sono ricche di zucchero, fibre alimentari, aminoacidi. Consiste di potassio, magnesio, ferro, cobalto.

La principale ricchezza di carote è il carotenoide, che determina la sua colorazione arancione. Nel corpo, vengono trasformati in retinolo, ma solo in presenza di grassi. Per questo motivo, le carote dovrebbero essere consumate con grassi. Con un eccesso di carote in alcune persone, si sviluppa ipercarotinemia, una delle manifestazioni della quale è la pigmentazione gialla della pelle, specialmente sui palmi delle mani.

Le carote hanno un effetto lassativo, migliorano la peristalsi intestinale, sono indicate per le donne in gravidanza e in allattamento. Il succo di carota è utile nell'anemia, aumenta la resistenza del corpo ai raffreddori. Questo prodotto è necessario per le persone con problemi di vista, pelle secca. È usato per l'esacerbazione dell'ulcera peptica, in diete con infarto miocardico, colelitiasi. Le carote non promuovono la flatulenza.

Il cavolo bianco ha un buon sapore. Insieme alla patata è una fonte di acido ascorbico in inverno, e questo acido è molto resistente.

La zuccherosità del cavolo è un indicatore della sua idoneità all'acidità. I crauti acquisiscono una serie di nuove proprietà: il gusto aumenta, la fibra si allenta, aumenta il contenuto di acidi organici. La salamoia migliora la digestione, promuove la secrezione biliare, ha un effetto lassativo.

Secondo il contenuto delle sostanze minerali, il cavolo è inferiore alle altre verdure. L'odore specifico di esso è dovuto agli oli di senape, che includono lo zolfo. La flatulenza, spesso osservata quando si consumano cavoli, è anche associata all'olio di senape. Il valore energetico di questo ortaggio è basso.

Il cavolo migliora la motilità intestinale, stimola l'escrezione di colesterolo dal corpo, migliora la microflora intestinale. Piatti più utili da cavolo crudo. Il succo di cavolo è raccomandato per i pazienti con gastrite a bassa acidità. Il succo viene conservato in frigorifero per non più di un giorno, in quanto ha un odore sgradevole. Bere 5 bicchieri al giorno in 3-4 ore, 40-50 minuti prima dei pasti e di notte.

Nella medicina popolare, il succo di cavolo e la pappa vengono usati per curare ferite e ustioni a lungo termine. I crauti sottaceto sono consigliati per costipazione cronica, emorroidi. Il cavolo Kashitsa è usato per ridurre la pelle secca, rimuovere le macchie di pigmento.

La cipolla è ricca di potassio, calcio, ferro, zinco, manganese. A grandi dosi raggiungendo il sonno, eccita l'istinto sessuale. Il tè alla cipolla è indicato per il mal di testa. Le cipolle sono utili nell'aterosclerosi e nell'ipertensione, perché abbassa il livello di colesterolo nel sangue, dilata i vasi sanguigni. Le cipolle verdi agiscono come un lieve diuretico e lassativo. Allevia la fatica e la sonnolenza. Le persone che non usano affatto le cipolle, la velocità di coagulazione del sangue è aumentata, che è piena di trombosi.

L'aglio contiene fosforo, ferro, zinco, iodio, rame, cobalto. Ha poco acido ascorbico, ma molta piridossina. Una volta riscaldato, perde le sue qualità di base, quindi aggiungilo ai piatti che ti servono alla fine della cottura. L'aglio aumenta la resistenza del corpo ai raffreddori, ha un effetto analgesico antimicrobico e lieve, migliora il funzionamento del cuore e dei reni, la digestione. Riduce il livello di zucchero nel sangue, è raccomandato nel trattamento di aterosclerosi e ipertensione. Non è indicato per l'uso in gastrite cronica, ulcera peptica, fegato, reni, malattie del tratto urinario. L'esterno è usato per trattare ferite purulente, ustioni, ulcere trofiche.

Esistono prove del fatto che i phytoncides d'aglio inibiscono l'attività degli enzimi coinvolti nella carcinogenesi.

Divorziato in acqua, il succo d'aglio è usato nel trattamento della congiuntivite primaverile, con malattie dell'orecchio medio.

Il prezzemolo ha un moderato effetto diuretico, normalizza il ciclo mestruale, aumenta il tono dell'intestino crasso. Il prezzemolo verde è indicato per l'aterosclerosi, le radici - con obesità e malattie del fegato. Decotti di verde usati come colagogo. Il prezzemolo è consigliato per la cistite, l'urolitiasi, l'infiammazione della prostata, il sanguinamento uterino, la nevrosi di varia origine, per ridurre l'edema, con flatulenza. Controindicato in gotta, nefrite, epatite. Lozioni verdi di prezzemolo riducono l'infiammazione locale sulla pelle, leniscono con i morsi delle api, le zanzare. La radice di prezzemolo rafforza le gengive e i semi aumentano la sensibilità del corpo ai raggi del sole, quindi vengono utilizzati per la calvizie e altre malattie della pelle.

Il sedano migliora i processi metabolici nel corpo, quindi è raccomandato per l'obesità; stimola la secrezione dei succhi digestivi; ha un effetto lassativo, quindi è consigliabile usarlo per costipazione e atonia del colon.

Nella medicina popolare, il sedano viene usato come diuretico e analgesico per l'urolitiasi, con alveari. È utile per edema di origine cardiaca, nefrite cronica.

Il rafano contiene molti oli essenziali, membrane cellulari, vitamine (acido ascorbico, piridossina), minerali (potassio, ferro). Aumenta l'appetito, rafforza la separazione del succo gastrico, accelera la digestione del cibo. È raccomandato come diuretico, antireumatico, anti-gottoso, ha un effetto espettorante. Il rafano grattugiato accelera la guarigione delle ferite, l'otite purulenta. Utilizzato nel trattamento della seborrea, calvizie. Controindicato in gastrite ad elevata acidità, con patologie epatiche e renali, con ulcera peptica.

L'aneto è ricco di acido ascorbico, migliora il sapore del cibo. Normalizza i processi metabolici, migliora la peristalsi intestinale. È raccomandato per malattie del fegato, reni, cistifellea, gastrite iperacida, obesità. L'acqua di aneto è usata per la flatulenza, specialmente nei bambini. L'aneto ha un'azione espansiva spasmolitica e coronarica ed è indicato per l'ischemia cardiaca e anche come espettorante.

Insalata appetito, a causa dell'elevato contenuto di potassio ha un'azione diuretica, migliorando il metabolismo, e normalizza le funzioni del sistema nervoso, il sonno, ha un effetto calmante e analgesico. Per l'insonnia e la stanchezza, si consiglia di bere un bicchiere di insalata per 1,5 ore prima di andare a dormire.

L'insalata è consigliata per le persone con diabete, gli anziani. È utile per l'obesità, aterosclerosi, con ipertensione, costipazione. Controindicato in gotta, urolitiasi (soprattutto in presenza di ossalato e calcoli di urato).

L'asparago è una delle culture più antiche. Nel cibo in forma bollita usare giovani germogli, che hanno il sapore di piselli verdi. È ricco di acido ascorbico, fosforo, potassio, iodio. Asparagi rallenta e normalizza il ritmo cardiaco, aumenta la forza delle contrazioni cardiache, l'espansione dei vasi sanguigni periferici, ha un effetto diuretico pronunciato, abbassare la pressione sanguigna. È raccomandato per nefrite, gotta, malattie del fegato, diabete mellito e aumento dell'eccitabilità del sistema nervoso centrale. Un decotto della radice di asparagi con erba prezzemolo, foglie di fragoline di bosco, ortica, piantaggine, radici acetosa in medicina popolare utilizzato per la nefrite acuta e cronica, per la rimozione di pietre dai reni e vescica. Il brodo viene bevuto per 4 mesi per 0,5 bicchieri al giorno per 4 pasti.

I pomodori contengono glucosio e fruttosio, ricchi di sali di potassio, magnesio e ferro facilmente digeribile. A causa del piccolo contenuto di acidi organici sono ampiamente utilizzati in dietetica. Hanno un'azione biliare e diuretica, antimicrobica, antinfiammatoria e di rinforzo capillare. Fornire un effetto preventivo e curativo nell'aterosclerosi, prevenire la distrofia del fegato. Stimolano l'appetito, hanno un effetto dolce e rilassante, aumentano la separazione del succo gastrico. Ampiamente usato in nutrizione con malattie dell'apparato digerente.

I pomodori sono raccomandati per le malattie del sistema circolatorio, con l'obesità, in violazione dei processi metabolici. Aiutano a ridurre la pressione arteriosa e intraoculare e quindi sono utili nell'ipertensione e nel glaucoma. L'alto contenuto di ferro aiuta a curare l'anemia. Contrariamente alle idee sbagliate precedenti, sono poveri in purine e acido ossalico, che consente di includere i pomodori nella dieta con l'artrite, gotta, oxaluria, urato diatesi. Pertanto, i pomodori non hanno praticamente controindicazioni per il consumo in nutrizione medica di persone di qualsiasi età. Un'eccezione è la colelitiasi, in cui la loro ricezione dovrebbe essere limitata.

Il peperone dolce nel contenuto di vitamine supera tutte le verdure. Ad esempio, contiene cinque volte più acido ascorbico rispetto agli agrumi. A causa del basso contenuto di ascorbato ossidasi, le vitamine sono ben conservate durante la lavorazione e durante la preparazione di piatti diversi. Nel pepe maturo contiene molta routine, carotene, piridossina. La particolarità della sua composizione minerale è un basso contenuto di potassio e un alto contenuto di zinco e ferro.

Il peperone è ampiamente usato come agente multivitaminico, è consigliato al paziente indebolito per stimolare l'appetito, con anemia, aterosclerosi e ipertensione. Grazie alla routine, riduce la permeabilità vascolare e aumenta la loro elasticità.

Le melanzane sono utilizzate in forma bollita e fritta, per la preparazione di vari piatti e cibo in scatola. Le migliori qualità gustative hanno frutti non maturi di colore viola. Contengono molto glucosio, amido, membrane cellulari, da vitamine - cianocobalamina. La loro composizione minerale è preziosa: potassio, ferro, manganese. A causa dell'elevato contenuto di melanzane al manganese aumenta l'azione dell'insulina. Sono particolarmente utili nell'alimentazione di persone anziane e persone che soffrono di malattie del sistema circolatorio. Il loro effetto preventivo e curativo è stato stabilito per l'aterosclerosi. Un alto contenuto di potassio fornisce loro un buon effetto diuretico, un effetto positivo sul muscolo cardiaco. Le melanzane sono raccomandate per anemia, fegato, reni, gotta, per la prevenzione della costipazione e per la stimolazione delle funzioni del colon.

Le melanzane hanno un lungo periodo di vegetazione, caldo e leggero, sono molto sensibili a fattori come il gelo. I cetrioli sono una fonte di sostanze minerali. Essi contengono potassio, fosforo, ferro, iodio. Ci sono poche vitamine nei cetrioli, il valore energetico è basso. Il loro ruolo principale nell'alimentazione è migliorare il gusto del cibo. Essi stimolare l'appetito, migliorare la digestione delle proteine ​​animali e grassi, hanno un effetto coleretico, bloccare l'assorbimento del colesterolo, inibiscono la putrefazione nel colon, migliorare la peristalsi intestinale.

I cetrioli hanno un effetto diuretico a causa dell'alto contenuto di potassio, favoriscono la rimozione di sodio dal corpo e normalizzano l'ipertensione, hanno un effetto lassista. Controindicato in esacerbazione di ulcera peptica, gastrite cronica.

Maschera di cetrioli freschi rende la pelle liscia, aiuta a rimuovere l'acne, lentiggini, macchie di età. Il succo di cetriolo migliora le condizioni dei capelli, previene la precoce calvizie (se miscelato con succo di carota).

L'anguria è una cultura antica. Gli slavi sono conosciuti dal 13 ° secolo. Al momento, più della metà del raccolto mondiale di questi frutti è arrivato nel nostro paese.

L'anguria contiene molto fruttosio, che viene assorbito lentamente e per la scissione di cui non necessita l'insulina. Per questo motivo, i cocomeri sono raccomandati per diabetici e anziani. Dei minerali in esso contenuti, la più grande quantità di magnesio. C'è ferro, manganese, nichel. Il contenuto di potassio è basso.

L'anguria ha un potente effetto diuretico, senza causare irritazione della mucosa dei reni e delle vie urinarie. Sono raccomandati per edemi di origine cardiaca e renale, con nefrite. cocomeri consumo aiuta spostare l'equilibrio acido-base nel lato alcalino, in relazione al quale sono utilizzati in qualsiasi origine acidosi, urolitiasi, nel trattamento di pazienti con anemia, emorroidi, ittero. Sono mostrati a donne incinte e che allattano, malate di artrite, aterosclerosi. Controindicato nella fosfaturia.

L'anguria per la conservazione viene rimossa in tempo asciutto, sottoposta a "effusione", lasciando per 1-2 giorni in piccole pile sotto la paglia per la disidratazione della crosta. Conservare a una temperatura di 2-5 ° C su una lettiera morbida e asciutta separatamente dalle verdure in una stanza asciutta con ventilazione. Fino a un mese, possono essere conservati in paglia, i chicchi di foraggio. nel fieno, trucioli di legno.

Il melone è ricco di saccarosio. Il livello di vitamine (acido ascorbico, carotene) in esse è più alto che nei cocomeri. Il ferro è molto più di zucca, cetriolo, pomodoro, carota, cavolo. I meloni hanno un effetto lassativo diuretico e mite, calmano il sistema nervoso. Utilizzato per costipazione, emorroidi, come agente antisclerotic e anti-anemia. L'infusione d'acqua di semi di melone è utile nelle malattie renali.

I meloni dovrebbero essere consumati in piccole porzioni. In grandi quantità, possono causare frustrazione e dolore addominale. Sono incompatibili con il cibo a base di carboidrati (amidi). Se consumato, non bere con acqua e altre bevande. Meloni di brodo - un prodotto cosmetico con macchie di età, punti neri, lentiggini.

La zucca matura in autunno, viene conservata a lungo, quindi questo frutto ha un valore speciale in una consegna nel periodo invernale. La zucca contiene molte sostanze pectine, fibre alimentari, che ha un effetto benefico sulla motilità intestinale, previene la stitichezza, favorisce l'escrezione di colesterolo dal corpo. Piatti e succo di zucca sono raccomandati per il trattamento e la prevenzione di gastrite con elevata acidità, cardiopatia coronarica, aterosclerosi, ipertensione. È anche utile nelle malattie del fegato e dei reni, in quanto ha un effetto diuretico, coleretico e leggero, lassativo. A causa della presenza nella zucca dei carotenoidi, è auspicabile includere nella dieta i bambini, gli anziani e le donne incinte. Il succo di zucca riduce il vomito nelle donne in gravidanza, ha un pronunciato effetto calmante sul sistema nervoso. I semi di zucca hanno un effetto elmintetico.

Zucchini e zucca sono varietà di zucca. Sono usati in modo immaturo. Contiene zucchero, acido ascorbico (che è più nella palizzata), ricco di sali di potassio, ferro. Basso contenuto di fibre nelle zucchine consente loro di essere utilizzate nella nutrizione dietetica, se necessario, agitando le mucose dello stomaco.

I piselli sono una delle prime colture orticole. Contiene molte proteine, carboidrati. C'è riboflavina. Delle sostanze minerali, lo zolfo predomina in esso. La decozione dei semi di pisello ha un effetto diuretico, favorisce l'escrezione dei sali dal corpo.

I fagioli sono una coltura con proteine ​​di alta qualità. I carboidrati in esso sono quattro volte meno che nei piselli verdi. Nella medicina popolare, i baccelli di fagioli sono usati per il diabete mellito. Dalla buccia di fagioli si preparano estratti con un'azione simile all'insulina. I fagioli e il decotto sono raccomandati per malattie del fegato e della colecisti, gastrite cronica anacida, poliartrite reumatica, urolitiasi. Controindicato in nefrite, gotta, con tendenza alla flatulenza, con obesità.

Le mele sono cibo e medicine a beneficio dei malati e dei sani. L'efficacia della dieta della mela è molto alta nell'ipertensione. Questo frutto è in grado di prevenire e curare l'anemia a causa del grande contenuto di ferro. Questa proprietà è usata per trattare la "pallida infermità" nelle ragazze. Con il ferro nelle mele, l'acido ascorbico e folico, la rutina, sono utili. Se la mela sul taglio si scurisce rapidamente e diventa croccante, allora è utile alle persone che soffrono di una maggiore fragilità dei vasi sanguigni.

Tra le sostanze biologicamente attive contenute nelle mele vi sono, oltre all'acido ascorbico, tiamina, riboflavina, piridossina, acido nicotinico. Da microelementi: le mele sono ricche di potassio, calcio, fosforo, sodio, ferro, molibdeno, zinco, bario.

Le pectine di mele in combinazione con i tannini accelerano l'escrezione di sostanze nocive dal colon. Le mele crude grattugiate sono il miglior rimedio per la diarrea. A causa dei sali di potassio, le mele hanno un facile effetto diuretico, efficace per le malattie renali. Sono prescritti una gotta malata, urolitiasi. Lo scarico delle mele (1,5-2,0 kg di mele crude o al forno al giorno) è indicato per edemi di origine cardiaca e renale.

Le mele sono molto utili per le persone anziane, che spesso hanno una bassa acidità di succo gastrico. Inoltre normalizzano le feci, prevengono la stitichezza.

Se le mele di varietà acide sono essiccate a una temperatura non superiore a 65 ° C, allora sono vitamine ben conservate. Al trattamento termico, l'acido ascorbico e la rutina sono significativamente compromessi.

Le pere contengono molti zuccheri, fibre, tannini, vitamine. Di minerali - rame, zinco, molibdeno, ferro, bario. A causa della presenza di una grande quantità di cellulosa, le pere sono escluse dalla dieta delle persone con gastrite, ulcera gastrica (nella fase di esacerbazione). Le proprietà medicinali delle pere non sono quasi nessuna.

Le albicocche contengono molto zucchero, carotene, tiamina, riboflavina, acido nicotinico. Dei minerali - potassio, calcio, magnesio, sodio, zolfo, silicio, fosforo, ferro, rame, zinco. Sono raccomandati per le malattie cardiache, specialmente nella fase di scompenso. I giorni di scarico con albicocche secche (fino a 1 kg) vengono utilizzati per rimuovere il liquido in pazienti con edema cardiaco. Le albicocche sono utili per i bambini per la crescita, perché contengono molto carotene, così come per le persone con funzioni compromesse del sistema nervoso centrale, della pelle e delle mucose degli occhi. Controindicato nel diabete mellito, con obesità, con gastrite ad elevata acidità.

Le ciliegie hanno pregiate qualità gustative. Contiene riboflavina, rutina, carotene, acido folico e nicotinico. C'è un gran numero di minerali. Questo è un mezzo molto prezioso per rafforzare le pareti dei vasi sanguigni, riducendo la trombosi (dovuta alla normalizzazione della coagulabilità del sangue). La ciliegia è particolarmente utile per la prevenzione di tromboflebiti, ictus cerebrale, infarto miocardico. Migliora l'appetito, quindi è raccomandato per i bambini indeboliti.

Succo di ciliegia e sciroppo sono usati come espettoranti per la bronchite, l'asma bronchiale. Nella medicina popolare - come antipiretico, così come con le malattie del sistema nervoso.

Le ciliegie hanno elevate qualità gustative, contengono un gran numero di zuccheri. A causa del suo alto valore energetico, è escluso dalla dieta per l'obesità, il diabete mellito. L'uso di ciliegie dolci favorisce una migliore digestione di carne e cibi grassi. È raccomandato per i pazienti con ipertensione e come rimedio per la stitichezza.

La pesca è considerata un frutto delizioso. Consigliato per i bambini, indebolito dopo le malattie alle persone per migliorare il loro appetito. Dovrebbe essere incluso nella dieta con una tendenza alla stitichezza, con bruciore di stomaco. Questi frutti rafforzano l'attività secretoria dello stomaco, migliorano la digestione dei cibi grassi. Sono indicati per la gotta, reumatismi, malattie renali.

L'uva è una delle culture più antiche. Esso comprende una composizione mista di sostanze biologicamente attive necessarie per l'organismo vivente e possiede proprietà terapeutiche: vitamine (acido ascorbico, acido folico e nicotinico, tiamina, riboflavina), minerali (potassio, calcio, fosforo, alluminio, ferro, iodio, rame, ecc.). L'alto contenuto di uva di potassio migliora la funzione del muscolo cardiaco e dei reni. Uva migliora sangue, la coagulazione del sangue, rinforza le pareti dei vasi sanguigni è mostrata in gastrite con acidità, disturbi metabolici, malattie del fegato e dei reni. È un buon diaforetica, aumenta l'attività del sistema nervoso centrale, riduce l'affaticamento, l'insonnia. Particolarmente utile per i bambini: li rende più equilibrati, calmi. Con il consumo giornaliero di 1 kg di peso corporeo uve nei bambini è aumentato del 1.5-4.0 kg al mese, a causa della presenza di carboidrati facilmente digeribili. Controindicato nel diabete, nell'obesità, nell'ulcera peptica.

Le fragole contengono acido ascorbico e nicotinico, riboflavina, rutina, da oligoelementi - ferro, calcio, fosforo, magnesio. Le bacche sono raccomandate per includere nella dieta dei pazienti con anemia, con vasi fragili, per migliorare la formazione del sangue. È usato come diuretico e diaforetico, con ipertensione, aterosclerosi, cardiopatia ischemica.

I lamponi contengono acido ascorbico e nicotinico, retinolo, riboflavina, rame, potassio. Ferro in esso più che in altri frutti. Abbassa la temperatura corporea, è diaforetica e diuretica, migliora l'appetito, si mostra indebolita dopo la malattia, allevia il mal di stomaco, smette di vomitare. Utile per l'anemia, con malattia renale, con gastrite. L'infuso di bacche o fiori è un antidoto per i morsi di serpente. Controindicato in gotta e nefrite, perché nel lampone molte sostanze purine.

Il ribes nero arricchisce il corpo con vitamine, migliora la digestione, serve come mezzo per prevenire l'ipovitaminosi. Consigliato per le persone impegnate in un intenso lavoro mentale e fisico. Questa bacca è ricca di acido ascorbico, di routine, cianocobalamina, ferro. Consumando 50 g di bacche, il fabbisogno giornaliero dell'organismo per la vitamina C e la routine è completamente coperto. Tra altre vitamine contiene tiamina, piridossina, riboflavina, nonché oligoelementi: potassio, calcio, iodio, fosforo, rame, zinco, ecc è raccomandato per l'anemia, malattia vascolare, emorragia, reumatismi, gastrite con bassa acidità, urolitiasi, aterosclerosi.. Il succo è indicato per l'ulcera peptica.

Nel ribes rosso e bianco, la vitamina C contiene 10 volte meno, di routine - 3-4 volte meno rispetto al ribes nero. L'olivello spinoso è una preziosa pianta medicinale. L'olio di olivello spinoso viene trattato con ustioni, congelamento, danni da radiazioni alla pelle, piaghe da decubito, licheni, erosione cervicale. Purè di patate fresco con zucchero, l'olivello spinoso conserva le sue qualità per lungo tempo. Aiuta a migliorare le condizioni generali del corpo. È incluso nella dieta per malattie dei polmoni, faringite, ipertensione. La bacca ha eccellenti proprietà battericide.

I limoni sono un concentrato di vitamine. Essi sono raccomandati come un mezzo per rafforzare le pareti dei vasi sanguigni per ridurre il sanguinamento, reumatismi, malattie cardiache, malattie renali, quando anatsidnyh gastrite, come un agente fortificante. L'effetto limoni terapeutici a causa della presenza in essi phytoncids opprimere attività vitale di microrganismi patogeni.

Vini naturali. Le proprietà battericide e medicinali dei vini d'uva erano conosciute in tempi antichi. Sono stati ampiamente utilizzati nel trattamento di molte malattie, depressioni e altri disturbi fisiologici e psichiatrici. vini ben colorati hanno un pronunciato "effetto radikaloochischayuschim", che è in grado di assorbire i radicali liberi - le sostanze nocive che hanno la tendenza ad accumularsi nel corpo. La dose giornaliera di vino dell'uva rossa, che copre il fabbisogno del corpo di spazzini di radicali liberi, varia da 200 a 400 grammi. I vini rossi hanno anche la capacità di rimuovere i radionuclidi dal corpo. Sono stati a lungo usati nella medicina popolare per il trattamento delle malattie gastrointestinali. Sulla base di questi, vengono preparati molti composti che servono come componenti nel trattamento del catarro respiratorio superiore. Cahors tipo di vino, "Dottore Nero", il vino porto rosso, tutto varietale e vini rossi misti, ordinarie e vintage sono utilizzati in piccole dosi per stimolare l'appetito, mantenere i pazienti debilitati nel periodo postoperatorio. Con raffreddore, polmonite, bronchite applicare il vino rosso caldo con lo zucchero, il cosiddetto vin brulè.

I vini d'uva sono molto utili per gli anziani, normalizzando il loro sonno. A differenza dei sonniferi chimici che causano il sonno narcotico, un quarto o mezzo bicchiere di vino secco diluito con acqua minerale è un prerequisito per il normale sonno fisiologico.

Gli scienziati americani hanno scoperto che, contrariamente alla credenza popolare, dosi moderate di vini di uva possono essere utilizzati in alcune malattie urologiche e gastroenterologiche. Naturalmente, il vino non è accettabile nella nefrite, ulcera gastrica, cirrosi del fegato, ma si tratta con successo con colite mucosa, stitichezza spastica e diarrea, aumenta la diuresi, aiuta a ripristinare la funzione alterata del l'assorbimento dei grassi. Vino bianco secco può essere incluso nel diabete di alimentazione: la dieta normale, agisce come un fornitore di energia, che non richiede il coinvolgimento di insulina.

Il vino ha un effetto benefico sulla digestione e il metabolismo. In particolare, questo vale per gli anziani inclini a una secrezione insufficiente di succo gastrico. Quest'ultimo è dovuto al fatto che dopo 50 anni il volume di acido nel succo gastrico inizia a diminuire gradualmente.

Il vino attiva la funzione della circolazione sanguigna e promuove una migliore rimozione del fluido dall'organismo, influisce positivamente sull'aterosclerosi, sul declino emotivo e su altri tipi di depressione e nevrosi, spesso osservati negli anziani. Un piacevole riposo, causato da una piccola quantità di vino, dissipa le paure, le preoccupazioni della vecchiaia, migliora il sonno. I pazienti si lamentano meno dell'età.

Nel patrimonio di proprietà medicinali dei vini d'uva e la capacità di ridurre il livello di colesterolo a bassa densità nel sangue. C'è anche un effetto anti-infarto del vino. In quelle regioni viticole della Francia, dove il vino è tradizionalmente preferito ad altre bevande alcoliche, il tasso di mortalità per infarto del miocardio è il più basso. Questo effetto è associato al miglioramento della circolazione sanguigna e alla fornitura del muscolo cardiaco espandendo i vasi coronarici. Certo, un'atmosfera psicologica informale è importante durante il consumo del vino.

Come ogni rimedio, il vino a piccole dosi ha un benefico effetto psicoterapeutico, mentre a grandi dosi causa danni irreparabili all'organismo.

È noto da tempo che quando si contatta vino bianco o rosso per diversi minuti, vengono uccisi il bacillo tubercolare, i vibrioni del colera, i batteri del gruppo intestinale. Pertanto, si dovrebbe considerare opportuno aggiungere vino all'acqua potabile in caso di diffusione di malattie gastrointestinali.

Il caffè è considerato una bevanda salutare. La sua patria è l'Etiopia. Attualmente, i principali fornitori di caffè sono il Brasile e la Colombia. Nei chicchi di caffè tostato contiene l'1,3% di caffeina, nel caffè solubile - dal 3 al 5%. Il caffè caldo appena preparato è un tonico e restitutivo. Chiunque lo beva per migliorare l'umore, alleviare la fatica e il malessere, dovrebbe consumare caffè con dolci e grassi (latte, panna, gelato). Bere il caffè lenisce il dolore, migliora la circolazione sanguigna, è utile per la febbre e l'ittero, aumenta la minzione, è consigliato per la maggior parte dei tipi di mal di testa, malinconia. Il caffè elimina sonnolenza e sete, fatica durante il viaggio, dilata i vasi del cervello, crea nel corpo uno stato di benessere interiore. Allo stesso tempo, causa spesso insonnia, sogni pesanti, dà alla pelle del viso una tinta giallastra, tende a indebolire la potenza sessuale e a ridurre la quantità di liquido seminale. Non è consigliabile bere un caffè a stomaco vuoto dopo un pasto pesante. Per eliminare nocivi per l'attività cardiaca delle proprietà durante la cottura nel caffè, aggiungere alcuni stami di zafferano. Dopo aver bevuto caffè, la pressione del sangue aumenta temporaneamente. Il suo effetto tonico è più pronunciato con grave affaticamento mentale. La bevanda intensifica le reazioni di vigilanza. Molti tipi di mal di testa, in particolare con emicrania, sono associati al restringimento dei vasi cerebrali. La caffeina dilata i vasi del cervello, rimuovendo così il mal di testa spastico. Per questo motivo, il caffè è stato a lungo considerato un rimedio utile per l'emicrania.

La caffeina è ampiamente usata nella medicina pratica come mezzo per regolare l'attività cardiaca e l'aumento della pressione sanguigna, quindi il caffè come bevanda con caffeina è spesso consigliato per l'ipotensione. Tuttavia, questa è un'opinione errata. Il fatto è che oltre alla caffeina nella sua composizione, il caffè contiene un gruppo di composti vasodilatatori piuttosto attivi: teobromina, teofillina e vitamina PP. Dopo aver preso il caffè, il rapido assorbimento della caffeina provoca un aumento della pressione sanguigna e l'ipotensione dopo 15-20 minuti si sente più facile: elimina la fatica, la sonnolenza, migliora l'umore e il desiderio di svolgere un lavoro mentale o fisico. Tuttavia, tutto questo è solo temporaneo. Presto c'è una sorta di debolezza interiore. In caso di consumo ripetuto di caffè, questa sensazione scompare, ma poi riappare. Le persone che non hanno familiarità con il meccanismo d'azione del caffè, continuano ad aumentare il volume del suo consumo. Di conseguenza, c'è una debolezza generale, palpitazioni, una persona inizia a sentire la pulsazione dei vasi cerebrali. Potrebbe esserci un tremito di mani e dita. La debolezza generale e il malessere sono associati all'azione degli antagonisti della caffeina - teobromina, teofillina e vitamina PP.

Per le persone ipertese, al contrario, solo la prima fase dell'azione del caffè è dannosa, e la seconda fase (ipotensiva) per loro è considerata terapeutica.

Il caffè agisce in modo diverso sulle persone con diversi tipi di sistema nervoso. In quelli nel cui cervello predominano i processi di eccitazione, questi processi sono ulteriormente intensificati. Ci possono essere rumori nelle orecchie, mal di testa, ansia emotiva. In quelli in cui predominano i processi di frenatura del cervello, al contrario, c'è sonnolenza.

Quando un sovradosaggio di caffè, ci sono violazioni delle funzioni del tratto gastrointestinale. Un uomo si lamenta di una sensazione di bruciore e dolore allo stomaco, bruciore di stomaco. Quest'ultimo è dovuto al fatto che la caffeina stimola fortemente la secrezione gastrica. Questa è la sua proprietà a volte usata come test diagnostico nello studio dello stato funzionale delle ghiandole dello stomaco. Le persone che soffrono di gastrite iperacida e di ulcera peptica non dovrebbero essere coinvolte nel caffè.

Quando si consumano grandi dosi di caffè, si osserva un'evacuazione accelerata del contenuto intestinale. In alcuni casi, la caffeina provoca complicazioni dagli organi della minzione. I conducenti del trasporto possono essere disturbati dalla sensazione di distanza e velocità di movimento, che è piena di situazioni di emergenza.

Il tè è una bevanda tonica e terapeutica. La sua patria è l'India e la Cina. Le foglie di tè verde contengono tra il 2 e il 4% di caffeina, il 18% di tannino, fino al 25% di proteine ​​e un gran numero di micronutrienti. Alle fabbriche del tè dalla foglia di tè appena raccolta su tecnologia speciale ricevono tè verde o nero. Nel commercio mondiale, il 98 percento è il tè nero. Il tè verde è preferito in Asia centrale. Il tè verde si ottiene trattando foglie calde con foglie verdi. Nella produzione del tè nero, la foglia verde è soggetta ad avvizzimento, torcimento, fermentazione e essiccazione. Durante la fermentazione, avviene la fermentazione, in cui la composizione chimica del prodotto subisce bruschi cambiamenti. In particolare, il contenuto di tannino diminuisce del 50% e il contenuto di vitamina PP aumenta più volte, molti composti diventano attivi, mentre altri, al contrario, perdono la loro attività.

Il tè contiene fino a 300 sostanze biologicamente attive. Molti microelementi e macroelementi del tè fanno parte dei composti organici nello stato colloidale, il che causa la loro rapida dissoluzione durante la fermentazione. Il tè è un magazzino di vitamine. Le foglie di tè fresche contengono vitamina C 4 volte più dei limoni. Il contenuto di questa vitamina nel tè verde è 10 volte maggiore rispetto al tè nero.

Quando beviamo caffè, che contiene meno caffeina del tè, spesso sentiamo un battito cardiaco accelerato, un tinnito e altri cambiamenti vascolari. Con l'uso del tè, questo non accade, perché qui la caffeina è in uno stato legato con il tannino e, inoltre, entra nel corpo insieme a teobromina e teofillina. Di conseguenza, la caffeina del tè viene assorbita più lentamente e viene rapidamente espulsa dal corpo. È a causa di questa combinazione naturale che la caffeina nel tè è meno dannosa del caffè.

Il tè verde è raccomandato per febbre, obesità, intossicazione da alcool e gastrite ipoacida. Ha un pronunciato effetto antimicrobico. L'infusione di tè verde in un rapporto di 3: 100 sopprime la crescita di dissenteri e di altri microbi patogeni. Il tè verde è la manifestazione più evidente di un effetto tonico dovuto alla caffeina. Tuttavia, il tè nero si comporta più morbido e prolungato e non provoca una sensazione di secchezza nella cavità orale.

Il tè verde è controindicato nei pazienti con forma iperacida di gastrite e ulcera gastrica. Il tè fortemente fermentato è dannoso per i pazienti con funzionalità tiroidea aumentata (con ipertiroidismo). L'assunzione eccessiva di tè verde provoca disturbi persistenti del sonno, esaurimento del corpo, tremori alle mani, palpitazioni. Ipotonia, il consumo di tè verde è controindicato. Il tè nero è efficace nella bronchite, polmonite, anemia, gastrite iperacidità, ulcera peptica, con sincope. Rafforza la funzione sessuale nelle persone con la natura fredda, purifica il sangue, la carnagione, calma il mal di testa, insegue l'urina, migliora la respirazione, elimina l'alitosi, aumenta l'umore. L'acido ascorbico, il ferro, i microelementi del tè sono stimolanti dell'ematopoiesi.

Contenuto in vitamine tè PP e C presentano proprietà emostatiche, così tè infusione 01:10 preparata facendo bollire bollire per 5-10 minuti, è in grado di prevenire o eliminare sanguinamento delle gengive mucosa dello stomaco e dell'intestino.

Il tè nero, a differenza del verde, non riduce la pressione sanguigna e, pertanto, non causa una esacerbazione dell'ipotensione. Al contrario, dopo l'assunzione di tè nero fermentato forte, la pressione sanguigna bassa aumenta. La bevanda del tè partecipa a tutte le parti dei processi metabolici: promuove l'assorbimento, la digestione e l'assimilazione del cibo pesante.

La lubrificazione della pelle del viso e di altre parti del corpo con tè fortemente fermentato previene il verificarsi di scottature. Il tè con aceto di mele o miele è utile nella poliartrite, nei dolori articolari e muscolari.

Proprietà utili dei prodotti

La rapa è un ortaggio, molto comune sia sul mercato che sugli scaffali dei supermercati. Come ogni rapa vegetale ha i suoi pro e contro, e per capire se trarrà beneficio o meno, causerà danni, devi prima capire quali sono le qualità utili e curative che ha.

Proprietà utili e danni al cavolo rapa per la salute

Il cavolo rapa è cavolo molto saporito e sano. Può essere utilizzato in insalate, stufati, frittelle e altri piatti deliziosi. Assaggiarlo sostituirà il solito cavolo, ma riempirà il corpo con molte più sostanze utili che non troverai in altre verdure.

Qual è il beneficio e il danno del topinambur per il corpo?

Il topinambur (girasole tuberoso) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia dell'astropea, un genere di girasole. Il nome deriva dall'antica tribù cilena "Topinambo", che fu coltivata per la prima volta. Esternamente, il vegetale ricorda lo zenzero. Il topinambur è anche chiamato "radice solare", "topinambur", "pera di terra".

I benefici e i danni dell'aglio per la salute umana

Minerali, oligoelementi e vitamine contenuti nell'aglio creano un complesso unico che ha l'effetto curativo più potente sul corpo. Un numero di sostanze si trova nella composizione di questo solo prodotto, quindi l'uso dell'aglio è un ottimo modo per reintegrare le riserve del corpo con i microelementi e le vitamine più utili.

Proprietà terapeutiche e utili del cibo. Proprietà utili e cicatrizzanti di frutta, verdura, foglie ed erbe

Quanto è grande la varietà di alimenti consumati dall'uomo per il cibo, e le molte proprietà terapeutiche e curative di questi prodotti sono molteplici. Ogni verdura e frutta, ogni filo d'erba e foglia dà un certo contributo alla condizione e alla salute del nostro corpo. Le proprietà utili di determinati alimenti sono noti a tutti. Sin dai tempi antichi, le persone hanno imparato a utilizzare una varietà di prodotti, per lo più di origine vegetale. Per molti anni, con l'esperienza, una persona sarebbe venuta che si tratta di alimenti vegetali che non solo possono prevenire molte malattie, ma anche curare. Conoscendo le proprietà medicinali e medicinali dei singoli prodotti, puoi scegliere la dieta giusta per mantenere la salute del corpo e applicarli per trattare varie malattie e anomalie in salute.

Elenco dei prodotti alimentari

In che modo i prodotti influenzano le persone?

Il prezzemolo è l'erba del coraggio. Il prezzemolo rende un uomo più coraggioso. Il prezzemolo contiene molta vitamina C e, inoltre, la sostanza multivitaminica è un apiol, che influenza attivamente la nostra condizione.

Le banane sono un delizioso rimedio contro la depressione. Questi frutti gialli contengono l'alcaloide harman, che si basa sulla droga mescalina. Dopo aver mangiato le banane, lo stato mentale di una persona migliora notevolmente, inizia a sentirsi molto meglio e, se prima era in uno stato di depressione, scompare.

La cannella dà piacere. L'aroma della cannella ha un forte effetto erotico. Aggiungi la cannella a ciascuno dei tuoi dessert!

Cipolla - anestetico dal giardino. L'alginia di olio essenziale, parte della cipolla, ha effetti analgesici ed antipiretici, l'aspirina. Il vecchio rimedio per il mal di testa e i dolori nel corpo è il succo di cipolla bollente.

La birra contiene ormoni sessuali femminili. Anche nel lievito contiene estrogeni, che viene prodotto solo nelle ovaie delle donne. L'azione di queste sostanze favorisce la crescita del "ventre di birra". Il luppolo contiene anche sostanze lenitive, poiché uno dei suoi componenti è il metilbutinolo, sulla base del quale viene prodotto un sonnifero.

L'olio rafforza i nervi. Mangiando olio, una persona diventa più equilibrata e calma. Di conseguenza, se non c'è affatto olio, l'umore peggiora, la persona diventa più nervosa e aggressiva.

Pepper dà una sensazione di felicità. Il componente principale del peperoncino è la capsaicina, nel pepe - piperin. La componente acuta di pepe può neutralizzare il dolore. Grazie agli pseudobolles causati da peperoncino e pepe, il cervello produce oppiacei. E questo più tardi regala un'indimenticabile sensazione di felicità.

I pomodori ci danno coraggio A causa del contenuto in una quantità abbastanza grande di 5-hydro-xytryptamine nei pomodori, la cui azione ricorda l'azione della serotonina. Ci rilassiamo, perdiamo i "freni". Nessuna meraviglia che i pomodori vengano a volte chiamati "mele d'amore".

Il formaggio ha la proprietà del divertimento. L'umore è aumentato dagli amminoacidi tiramina, trintamina e feniletilamina contenuti nel formaggio.

Prodotti per il dolore

Tutti sanno quanto siano dannose le pillole, ma a volte il dolore può essere insopportabile e le mani stesse vengono trascinate nella scatola della medicina. Tuttavia, ci sono prodotti che non sono peggiori di quelli che saranno in grado di far fronte al dolore. Sì, non hai frainteso, loro esistono, inoltre, agiscono secondo lo stesso principio degli antidolorifici: cioè, attutiscono il dolore e non eliminano le sue cause. Si raccomanda di essere usati come sostituti dei farmaci, con dolore di origine comprensibile: traumatico, mal di denti, dolori muscolari, malattie articolari e molti altri

Il posto principale tra gli antidolorifici è preso da prodotti che sono acuti. E 'molto più semplice di quanto sembri: aglio, senape, rafano, pepe e verdure simili causata da mangiare papille irritazione gustative sentono di questi prodotti, soprattutto in grandi quantità, sgradevole, e il corpo si protegge, un numero enorme di buttare fuori "ormoni della felicità" - endorfine. Le endorfine sono i neurotrasmettitori più importanti del cervello. Hanno un effetto simile alla morfina, regolano la permeabilità dei vasi sanguigni. Le endorfine si formano nel cervello e hanno un effetto analgesico e lenitivo, che, di fatto, è necessario in caso di dolore severo. Le endorfine contribuire ad alleviare non solo il dolore causato da un gusto deciso del prodotto, ma anche il dolore, per il bene di rassicurazione che i prodotti e stavano mangiando.

Un altro tipo di antidolorifici sono le spezie come il dragoncello, il prezzemolo e lo zafferano. Contengono una rete di oli essenziali che attivano il flusso sanguigno e promuovono una rapida guarigione di ferite e ferite. Ma l'azione delle spezie non è veloce come l'azione dei cibi taglienti. Tuttavia, le spezie sono un'opzione per le persone che sono controindicate nel cibo piccante. Bene, un altro analgesico, che ha un effetto anti-infiammatorio, è la camomilla.

Tuttavia, ci sono anche prodotti che intensificheranno il dolore. E questo: formaggio, maiale, caffè, cioccolato, prodotti affumicati, birra, fagioli, prodotti in scatola e cibi fritti in genere. La maggior parte di questi prodotti contiene ammine biogeniche (principalmente la tiramina) che periodicamente causano i vasospasmi.

La birra contenente caffeina, caffè e cioccolato è una specie di droga. L'assenza di questi prodotti provoca una protesta del corpo abituato a loro, espressa nel dolore. E nei prodotti affumicati contiene nitriti, che possono causare forti dolori alle tempie.

Prodotti utili che rallegrano

1. Latte. Il tuo cervello ha bisogno dell'amminoacido triptofano, che è necessario per la formazione di serotonina, un neurotrasmettitore che ha un effetto calmante ed eleva l'umore.

2. Cioccolato. Contiene molte sostanze per aumentare il tuo umore, compreso l'anadamid, che colpisce la stessa parte del cervello del tetraidrocannabinolo, il componente attivo della cannabis. Inoltre, la dolcezza aumenta il livello di endorfine - gli ormoni della felicità.

3. Riso o pasta integrale. Sono ricchi di carboidrati, che aumentano il livello di serotonina. I carboidrati complessi contenuti nel riso aiutano a mantenere un buon umore più a lungo.

4. Sgombro. Uno studio finlandese ha dimostrato che le persone che consumano pesce il 31% in più rispetto ad altri, hanno meno probabilità di soffrire di depressione. I pesci grassi, come gli sgombri, sono la migliore fonte di acidi omega-3. Aumentano il livello di serotonina e aumentano anche la suscettibilità ai neurotrasmettitori. Alte dosi di omega-3 possono aiutare anche i pazienti con depressione clinica. Contiene anche vitamina B12, è necessario per la formazione di serotonina.

5. Broccoli Contiene acido folico, che appartiene anche al gruppo di vitamine B. B9 (acido folico) è attivamente coinvolto nell'aumentare il tuo umore.

Caratteristiche del prodotto Tutti i prodotti

È così che è iniziato tutto. Qui puoi trovare cibo, bevande ed erbe con descrizioni dettagliate, incluse proprietà utili e pericolose, consigli per la scelta e la conservazione. Esiste una composizione chimica dei prodotti e il loro potere calorifico, vengono dati fatti storici o semplicemente interessanti. E che tu non sia confuso in tutto questo, sono raggruppati per tipo e visualizzati in ordine alfabetico. Impara con facilità!

Nutrizione per organi Tutti gli organi

Nei tempi antichi, le persone credevano che la natura si prendesse cura di loro e fornisse tutto il necessario, anche per il trattamento delle malattie. E trovare la medicina è molto semplice: gli organi e i prodotti che sono utili per loro sono visivamente molto simili. Da allora, non trascorsi cento anni, la conoscenza degli effetti del cibo su specifici organi umani è stata accumulata e migliorata. Abbiamo cercato di collezionarli in un unico posto e sistemarli.

Nutrizione nelle malattie Tutte le malattie

Ippocrate una volta disse: "Dimmi cosa mangi e ti dirò di cosa sei stufo". Abbiamo deciso di sviluppare il suo pensiero e cercare il cibo che influisce direttamente sulla nostra salute, provocando malattie e sbarazzandoci di loro. La selezione, ovviamente, non guarisce completamente, ma la condizione faciliterà e migliorerà significativamente l'efficacia del trattamento tradizionale. Sono anche indicati i metodi di trattamento della maggior parte delle malattie.

Mangiare cibo Tutti gli articoli

Noci - da stanchezza, ostriche - da impotenza sessuale, anguria - da un mal di testa, carote - da cecità. Ricorda che ogni prodotto è una fonte di elementi utili per il nostro corpo? Gli scienziati hanno creato consigli nutrizionali per ogni giorno per adattarlo secondo le necessità. Usali per crescere, sviluppare e vivere una vita lunga, sana e felice.

Abbiamo anche molti materiali interessanti, ti consigliamo di leggere tutte le sezioni!

Una dieta sana non è un tributo alla moda e non una tendenza. Questa è un'altra opportunità per diventare migliore, per ottenere di più! Usalo con noi! Leggi gli articoli e condividili nei tuoi social network preferiti. Facciamo il mondo più sano insieme, e noi stessi - più felici!

Elenco dei prodotti alimentari Mostra foto

  • E
  • mora
  • yo
  • gorgiera
  • F
  • gelatina
  • tuorlo
  • ginseng
  • caprifoglio
  • W
  • lepre
  • Erba di San Giovanni
  • fragola
  • Zira
  • alepisauridae
  • e
  • Salice-erba
  • Ivishen
  • uva passa
  • Caviale rosso
  • Caviale nero
  • zenzero
  • tacchino
  • fichi
  • shadberry
  • K
  • zucca
  • Frutto di cacao
  • calendola
  • Viburnum
  • calamaro
  • Camembert e brie
  • passera
  • capperi
  • Cavolo bianco
  • Broccoli cavolo
  • Cavolo di Bruxelles
  • Cavolo rapa cavolo
  • Cavolo rosso
  • Cavolo confezionato
  • Cavolo cinese
  • Cavolo romanesco
  • Cavolo verza
  • Cavolo colorato
  • seppia
  • carassio
  • carambole
  • ibisco
  • carpa
  • patate
  • castagno
  • Pinoli
  • dog-salmone
  • triglia
  • anacardio
  • kiwi
  • corniolo
  • quinoa
  • Carne di balena
  • trifoglio
  • clementine
  • fragole
  • mirtillo rosso
  • scorzonera
  • Carne di capra
  • noce di cocco
  • horseflesh
  • canapa
  • sperlano
  • granchio
  • ortica
  • Ribes rosso
  • Pennello rosso
  • Rudd
  • Krachai
  • gamberetto
  • pimpinella
  • Carne di coccodrillo
  • coniglio
  • uva spina
  • mais
  • kumquat
  • Groppa di mais
  • sesamo
  • Albicocche secche
  • pollo
  • pernice
  • curcuma
  • P
  • halibut
  • Pangasio
  • papaia
  • pastinaca
  • zucca
  • pecan
  • quaglia
  • Pepe di cayenna
  • Peperoncino
  • Peperone dolce
  • Pepe nero
  • Peperoncino
  • Orzo perlato
  • pesca
  • prezzemolo
  • Il fegato
  • tanaceto
  • eglefino
  • scarafaggio
  • porcini berretto marrone
  • piantaggine
  • arancio-cap porcini
  • girasole
  • farro
  • assenzio romano
  • arancio amaro
  • scopa della strega
  • pomodoro
  • Pomodorini
  • portobello
  • propoli
  • motherwort
  • miglio
  • grano
  • Il grano ha germogliato
  • P
  • radicchio
  • Cancro del fiume
  • rambutan
  • rabarbaro
  • ravanello
  • ravanello
  • Ravanello nero
  • Ravanello giapponese (daikon)
  • rapa
  • riso
  • riso germinato
  • rosmarino
  • camomilla
  • rucola
  • Olio di pesce
  • milk cap zafferano
  • Rowan
  • Il nocciolo di nocciolo
  • blewits
  • C
  • carpa
  • spratto
  • L'aringa del Baltico è un frutto serpente
  • insalata
  • strutto
  • sapodilla
  • sardina
  • Bianco candido
  • barbabietola
  • carne di maiale
  • Sweetie
  • sedano
  • aringa
  • salmone
  • Semi di girasole
  • Semi di zucca
  • coregono
  • sgombro
  • prugna
  • crema
  • Panna acida
  • spugnole
  • pesce gatto
  • sale
  • saggina
  • soia
  • asparagi
  • scad
  • sterlet
  • struzzo
  • Zander
  • russule
  • T
  • meadowsweet
  • tangelos
  • Ricotta
  • vitello
  • Il giro
  • Gallo nero
  • timo
  • Carpa d'argento
  • Topinambur
  • tofu
  • trepang
  • merluzzo
  • tartufo
  • tonno
  • Piselli turchi (ceci)
  • zucca
  • millefoglie

Prodotti stagionali dal nostro catalogo:

Proprietà utili di erbe popolari:

È vietato utilizzare qualsiasi materiale senza il nostro previo consenso scritto.
Informativa sulla privacy e accordo.

© 2010-2018 Il portale sul cibo
Per le persone di età superiore ai 16 anni

L'amministrazione non è responsabile per il tentativo di applicare qualsiasi prescrizione, consiglio o dieta, né garantisce che le informazioni fornite aiuteranno e non danneggino personalmente. Sii ragionevole e consulta sempre il medico appropriato!

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Benefici di Buryak e controindicazioni

Per Saperne Di Più

Maiale: buono e cattivo per il corpo

Per Saperne Di Più

Dieta per capelli sani e pelle pulita.

Per Saperne Di Più

Cos'è l'olio di ghi e come cucinarlo a casa?

Per Saperne Di Più

banana

Per Saperne Di Più

Krasnoyarsk portale medico Krasgmu.net

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Proprietà utili dei mirtilli
Noccioline
Infiammazione dei testicoli in un uomo - trattamento di orchite
Noccioline
Nutrizione con radicolite e osteocondrosi
Olio
Lenticchie. Proprietà e ricette utili
Noccioline
Quale dieta per le donne incinte è migliore con la tossicosi
Verdure
Sui benefici dell'olio di germe di grano e modi di usare
Bevande
Come mangiare correttamente la pera
Verdure
Il frutto di feijoa: foto, proprietà (beneficio e danno)
Noccioline

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
Glucosio per il cervello - in quali alimenti
Cereali
Correzione dello strabismo nei bambini senza chirurgia
Bevande
Seabuckthorn - proprietà utili di bacche e foglie, applicazione nella medicina popolare, controindicazioni
Verdure
Francobolli di whisky
Noccioline
Per te è utile!
Bevande
Proprietà utili e controindicazioni al corniolo
Cereali
Quali prodotti sono considerati muco
Verdure

Articoli Interessanti

Makashnica - un forum sui viaggi e per i viaggiatori
galangal
Nutrizione per l'asma
Perché la paraprocitite si presenta negli uomini e come trattarla?
24 frutti che vale la pena provare. Frutta e verdura della Thailandia.
data

Raccomandato

Prodotti contenenti aminoacidi
Olio
Dieta per le emorroidi
Olio
Prodotti per rafforzare le ossa
Cereali
Francobolli di cognac
Verdure

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Non esiste una tabella dietetica speciale per il trattamento della cistite, ma le raccomandazioni degli specialisti sono mirate a utilizzare i prodotti della composizione desiderata e i limiti di tempo per il periodo di sintomi acuti di infiammazione della vescica.
Copyright © 2019 - nourishedtohealth.com