• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Verdure

Tablet per memoria per studenti

L'Istituto, come è noto, è il luogo in cui lo studio individuale raggiunge il 70% delle volte. Gli insegnanti forniscono le informazioni di base, e il resto, sii gentile, leggi tu stesso e poi racconta tutto questo all'esame. E se qualcos'altro è mancato dalla malattia o mancato, allora è ancora più difficile recuperare. La sessione può diventare un'occasione per lo stress costante, c'è una mancanza cronica di sonno, c'è una sensazione di stanchezza infinita. Così gli studenti iniziano, preparandosi a cercare modi per chiamare un freebie o diventare un genio della scienza per un paio di settimane, in modo da non fallire negli esami. Il secondo modo, tra l'altro, sta diventando più popolare tra gli studenti - beveva una pillola e un paio di libri di testo per la notte si sono calmati nella mia testa. Sul mercato farmaceutico, ora esiste una vasta gamma di farmaci che possono aiutare a memorizzare grandi quantità di informazioni, attivare il cervello.

Cos'è la memoria

È la capacità di una persona di ricevere, archiviare e riprodurre le informazioni ricevute dal mondo esterno per tutta la vita.

La memoria accade:

  • a breve termine: tutto è ricordato rapidamente, letteralmente "al volo", ma è anche tutto facile e dimenticato;
  • a lungo termine - le informazioni sul ricordo sono date con difficoltà, ma se sono depositate in testa, saranno a lungo e si ricorderanno facilmente al momento giusto.

Le principali cause di problemi di memoria:


  1. Lesioni e malattie che colpiscono il cervello.
  2. Malattie croniche che influenzano il funzionamento del cervello.
  3. Nedosyp, stress, stress mentale e fisico.
  4. Abitudini nocive: alcol, fumo, droghe
  5. Modifiche relative all'età.

Per migliorare la memoria, puoi prendere complessi di vitamine, minerali e aminoacidi, integratori alimentari e medicinali speciali per migliorare la memoria.

Medicinali senza prescrizione

"Biotredin".

La composizione di questo farmaco comprende due sostanze: la vitamina B6 e la L-treonina (un amminoacido che non è prodotto nel corpo). Aiuta ad aumentare l'attenzione, stimola l'attività cerebrale e rafforza il sistema nervoso. Prodotto in compresse.

Una compressa contiene: 0,1 g di L-treonina e 0,005 g di piridossina cloridrato (vitamina B6).

Dosaggio: Adulti: 1 compressa 2-3 volte al giorno per 10 giorni. Puoi bere 3-4 volte all'anno.

"Ginkgo biloba forte" (analoghi - Vitrum memoria; biloba forte Ginkogink, Ginkor proctite, Ginkoum, Ginos, Tanakan, Terra Ginkgo Plant).

È una preparazione a base di erbe che contiene l'estratto delle foglie della pianta di Ginkgo Biloba. Si raccomanda di usarlo per grandi carichi mentali, maggiore distrazione. Bene colpisce i vasi del cervello. Prodotto in compresse.

Composizione: estratto di Ginkgo biloba, tè verde, polline, fiori, cipolle secche, lattosio monoidrato, acido stearico, stearato di calcio, polivinilpirrolidone.

Dosaggio: Adulti: 1 compressa due volte al giorno con i pasti per un mese. La ricezione può essere ripetuta 2-3 volte all'anno.

"Glycine".

Compresse per riassorbimento. Questo farmaco a base di aminoacidi è considerato il più sicuro tra gli altri farmaci simili e conveniente. Efficace con grande sovraccarico emotivo e mentale, insonnia, stress, è consigliato sempre agli studenti durante la sessione. Prodotto sotto forma di polvere o compresse.

Composizione: un amminoacido sostitutivo

Dosaggio: Adulti 100 mg tre volte al giorno per un mese.

"Aminalon".

Aiuta ad assorbire il glucosio nel corpo, migliora la memoria e l'attenzione. Prodotto in compresse (0,25 g).

Ingredienti: acido gamma-amminobutirrico (GABA)

Uso: adulti prima dei pasti 0,5 grammi due volte al giorno, dopo 5 giorni, è possibile aumentare la dose a 1 grammo due volte al giorno.

Vale anche la pena prestare attenzione alle tinture alcoliche di eleuterococco, vite di magnolia e rodiola rosea. Hanno un eccellente effetto tonico, stimolano perfettamente il cervello e conseguentemente migliorano la memoria e l'attenzione.

Farmaci da prescrizione

Oggi, molto popolari sono i farmaci dopanti per il cervello, come i nootropici (piracetam, encephabol, phenotropil, vinpotropil).

Piracetam.

La droga più famosa della linea nootropica. Disponibile in capsule e fiale.

Ingredienti: piracetam nootropico.

Dosaggio: Adulti da 400 a 800 mg tre volte al giorno, prima dei pasti. La dose giornaliera è 30-160 mg / kg - due volte al giorno.

Encephabol.

Prodotto in compresse. Promuove il ripristino dei processi nei tessuti cerebrali, stimola l'attività mentale e migliora la memoria.

Composizione: contiene il principio attivo piritinolo

Dosaggio: l'assunzione giornaliera per gli adulti non deve superare i 600 mg. Puoi bere il farmaco per un massimo di 12 settimane.

Fenotropil.

Prodotto in compresse. Ha un forte effetto sulla capacità di ricordare, accelera i processi di pensiero, aumenta l'efficienza.

Ingredienti: fenotropina nootropica

Dosaggio: Adulti 100-200 mg una volta al giorno al mattino per due settimane immediatamente dopo i pasti.

Agiscono rapidamente, aumentano significativamente la resistenza, consentono un facile trasferimento di grandi carichi mentali e stimolano la memoria. Ma tutti questi farmaci sono venduti in farmacia rigorosamente secondo la prescrizione e per prenderli preferibilmente sotto la supervisione di un medico.

Vitamine e aminoacidi

L'effetto di prendere queste sostanze non apparirà immediatamente, quindi vale la pena prendersi cura di loro alcune settimane prima della sessione.

Le vitamine del gruppo B sono considerate i principali assistenti nella lotta contro l'oblio. Ad esempio, solo la vitamina B3 può migliorare la memoria di oltre il 40%. Bere loro è raccomandato un mese prima che vengano presi gli esami. Durante questo periodo, il corpo formerà una scorta di vitamine e le informazioni saranno più facili da ricordare. Anche durante i suoi studi è sempre quello di prestare grande attenzione alla presenza nella dieta di alimenti ricchi di vitamine del gruppo B (cereali, ricotta, panna acida, latte, patate, carne, pesce, uova, pesce, fegato, legumi, pollame).

Come le vitamine, gli aminoacidi sono sostanze naturali. Uno degli amminoacidi più famosi, che è in grado di migliorare significativamente la memoria e l'attenzione - l'acido grasso OMEGA-3. Si trova in grandi quantità nei pesci grassi e si presenta anche sotto forma di preparazioni speciali che contengono salmone con olio di pesce.

Nella lista degli aminoacidi che contribuiscono alla migliore memorizzazione - prolina, tirosina, acido glutammico, glicina, ecc. Una parte di essi nel corpo umano è prodotta indipendentemente, quindi il cibo deve necessariamente essere pieno ed equilibrato. Gli amminoacidi possono anche essere bevuti con vitamine per tre o quattro settimane, ai carichi mentali attesi.

Il coenzima Q10 - una sostanza che viene prodotta nel corpo con una corretta alimentazione, è una vera energia per il cervello. È il suo difetto che influenza fortemente la concentrazione, l'attenzione e la memoria a breve termine.

Non puoi accettare:

Sostanze psicotropiche (LSD, anfetamine e altri). Danno un effetto immediato, ti permettono di non dormire diverse notti di fila e di ricordare una grande quantità di informazioni da una sola volta. Ma dopo aver assunto tali farmaci altamente efficaci, possono verificarsi cambiamenti irreversibili nel cervello e la salute sarà irreparabilmente danneggiata.

Nota di Biolab: Bioadditive "Kavesan" è in grado di aiutare a migliorare il cervello e la memoria degli studenti. Poiché "Kavesan" è un bioadditivo, può essere usato sia come prevenzione che come terapia complessa come mezzo aggiuntivo. "Kavesan" serve come fonte di acidi nucleici, che ripristina la struttura della cellula e rafforza il corpo nel suo insieme.

Preparativi per il vigore e l'energia in compresse. Composizione, applicazione, feedback, prezzo

Secondo i medici, la carenza di vitamine e minerali nel corpo è un problema comune per le persone nella società moderna. Sfortunatamente, praticamente tutte le persone hanno una mancanza di micronuclutanti perché il semplice cibo semplice non può fornire a una persona tutte le sostanze e gli oligoelementi necessari.

Preparati (complessi di vitamine e minerali), carica di energia

L'unico modo per colmare la loro carenza è l'uso di additivi biologicamente attivi, adattogeni, nootropici e altre compresse per vivacità ed energia:

Vitus Energy

Compresse per vivacità ed energia, aumentando l'efficienza. Combina un numero di sostanze necessarie per il corpo: taurina, inositolo, estratto di guaranà, acido succinico, caffeina, vitamina B1, B6 e cianocobalamina.

Queste sostanze insieme hanno un effetto eccitante sul corpo umano, riempiendolo di forze. Dopo aver applicato il farmaco una persona si sente più energica e attiva.

Questo articolo discuterà le pillole più efficaci per vivacità ed energia

Assumere la dose raccomandata di 1 compressa al giorno. Preliminare, la compressa deve essere diluita in 100 ml di acqua. Il prezzo è di 270 rubli.

Vitamine Alphabet Energy

Un complesso di vitamine progettato per le persone con un corpo esausto. La composizione comprende componenti con una dose giornaliera: vitamine A, B5, B12, D, K, ferro, rame, manganese, iodio, cromo. Il contenuto di vitamina B1, B2, B6, B9, C, E, PP supera il tasso giornaliero.

Non tutti sono consigliati di usare questo farmaco in relazione alla minaccia di ipervitaminosi. Viene nominato in casi gravi con grave stress e stress. La confezione contiene 3 piatti con compresse di diversi colori:

  • una compressa gialla per vivacità ed energia, quindi è presa per la colazione;
  • l'arancia influisce sul metabolismo e devi usarla per il pranzo;
  • il verde agisce come un sedativo, quindi bevilo dovrebbe essere la sera.

Per 1 giorno, prendere 1 compressa da ciascuna piastra a intervalli di 4-5 ore. Insieme non possono essere presi, perché in ogni pillola ci sono vitamine combinate. Grazie all'assunzione di 3 volte di alcune vitamine, è esclusa la possibilità di una reazione allergica. Il prezzo è di 350 rubli.

Duovit Energy

Mezzi per aumentare il tono nel corpo. Contiene estratto di ginseng, vitamina A, C, E, B1, B2, B6, B12, D, nicotinammide, acido pantotenico e folico, solfato di zinco e rame.

Il farmaco ripristina le riserve energetiche del corpo, migliora il benessere, dà forza all'attività attiva in condizioni di maggiore stress. Prendere le vitamine dovrebbe essere al mattino durante un pasto per 1 compressa per 1 o 2 mesi. Il prezzo è 380 rubli.

Doppelgerz the Energy Builder

I creatori della formula unica del farmaco sono i farmacisti tedeschi. La struttura comprende: vitamina B1, B2, B5, B6, B12, P, PP, acido folico, citrato ferrico, glicerofosfato di sodio, solfato di rame, solfato di manganese, colina citrato.

Le compresse per la vivacità e l'energia ripristinano perfettamente il corpo dopo l'intervento chirurgico, la malattia e le conseguenze della nutrizione monotona.

Inoltre, il farmaco aiuta a far fronte a forti stress intellettuali e fisici, aumenta la produttività. Metodo di consumo: 1 cucchiaio. l. (20 ml) dopo aver mangiato 3 o 4 volte al giorno. Il prezzo è di 460 rubli.

Vitrum Energy

Complesso multivitaminico, che innalza il tono del corpo. Contiene vitamina A, B1, B2, B6, B12, C, E, K, acido folico e pantotenico, boro, calcio, fosforo, ferro, iodio, rame, magnesio, zinco, selenio, nichel, silicio, stagno, un estratto di ginseng.

Il farmaco attiva le forze immunitarie del corpo, influenza favorevolmente il cuore e i vasi sanguigni, aiuta a ripristinare le cellule nervose e aiuta a sopportare gravi stress ed esercizio fisico. Prendi il farmaco al mattino dopo aver mangiato 1 volta al giorno per 1 pz. fino a 2 mesi. Il prezzo (60 tab.) - 1100 r.

Dinamizan

Ricostruzione comune per il corpo. La struttura comprende: vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, B8, B12, C, D3, E, glutammina, arginina, calcio, magnesio, fosforo, selenio, iodio, zinco, ed estratto di ginseng.

Compresse per l'allegria e l'attività consigliati nel malnutrizione (dieta), diminuzione della libido, dipendenza da fumo, periodo post-operatorio, il mantenimento del corpo impoverito da stress fisico e mentale. Prendi il farmaco al mattino per 1 pc. 1 volta al giorno. Il prezzo è di 500 rubli.

Pianta adattogeni

Gli adattogeni sono un gruppo di piante medicinali che aiutano una persona a mantenere il proprio livello di energia, il che consente di prevenire fattori meccanici, fisici e psicogeni.

Gli adattogeni sono spesso prescritti in bassa stagione per un massimo di 2 mesi per prevenire malattie respiratorie acute e croniche.

Agli esperti Adaptogenom più diffusi considerano tali prodotti vegetali.

Radice di Maral (Leuzea)

Grazie ad un gran numero di antociani, alcaloidi, provitamina A, vitamina C, la pianta ha un effetto tonificante, cardio-stimolante. È usato per aumentare l'efficienza, la concentrazione, la resistenza, la potenza.

Non può essere utilizzato da coloro che soffrono di insufficienza cardiaca e pressione alta.

Tintura contenente radice maral, è necessario bere 20-30 gocce 2 volte al giorno. La durata dell'ammissione è di 3 settimane. Include la radice stessa e la vodka. Il prezzo è di 100 rubli.

Bear root (kopeck o radice rossa)

È antinfiammatorio, antitumorale, emostatico, diuretico. Efficace con prostatite, adenoma prostatico, diminuzione dell'immunità, sanguinamento uterino, cistite, nefrite, prolasso uterino, malattie delle ghiandole mammarie.

Radice d'orso - un rimedio vegetale per vivacità ed energia

Usato sotto forma di tintura. La sua composizione: 10 g di radice e 100 g di vodka. È prescritto dai corsi e applicato in gocce in piccole dosi. Tintura dalla radice rossa prendere 3-5 ml 3 volte al giorno a 1 mese. Il prezzo dipende dalla forma di rilascio, in media da 70 a 400 rubli.

Rhodiola rosea

Questo rimedio consente di ripristinare il corpo dopo una lunga malattia, il lavoro fisico eccessivo. Ha anche un effetto ginecologico terapeutico: aumenta la possibilità di concepimento con infertilità e aumenta il background ormonale. Ha proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie.

Aiuta con qualsiasi malattia cronica acuta. Applicare la tintura di rhodiola rosea con la chemioterapia perché consente al corpo di trasferire questo processo molto più facilmente. Ingredienti: vodka e pianta Rhodiola rosea. Influisce sul potere maschile, aumentando la potenza. Il dosaggio del farmaco è determinato dal medico. Il prezzo è 35 rubli.

Un fatto interessante! Prima che la gente scoprisse gli adattogeni, osservavano gli animali che li utilizzavano attivamente.

La radice di Maral usava le maritate durante la stagione degli amori. Con una quantità minima di cibo, hanno speso pochissima energia. E la radice ribassista è stata scavata dagli orsi indeboliti dopo il letargo per il recupero.

Ormone della crescita

L'ormone della crescita o l'ormone della crescita sono prodotti dalla ghiandola pituitaria anteriore. Colpisce tutte le cellule del corpo, migliora la sintesi proteica. Colpisce il sistema cardiovascolare, il sistema muscolo-scheletrico, i sistemi nervoso e ormonale.

È stato dimostrato che lo stato della pelle, delle ossa e del tessuto cartilagineo migliora sotto l'influenza dell'ormone della crescita. Riduce la quantità di colesterolo nel sangue, favorisce la scissione del tessuto adiposo e costruisce i muscoli. Con l'età, il suo contenuto nel corpo diminuisce, a partire da 25 anni.

Fattori che influenzano la produzione dell'ormone della crescita:

  • sognare. Il picco dell'ormone della crescita cade nelle prime ore dopo essersi addormentato;
  • attività fisica. Carichi forzati aumentano anche la produzione di questo ormone;
  • fame. La mancanza di nutrizione fino a un giorno porta ad un aumento dell'ormone della crescita;
  • cibo. I prodotti contenenti releasers dell'ormone della crescita stimolano la sua produzione.

Il rilascio comprende aminoacidi: arginina, ornitina, glutammina. Queste sostanze si trovano in un gran numero di alimenti e influenzano la produzione dell'ormone della crescita allo stesso modo dei farmaci.

Quando si mangia cibo contenente questi amminoacidi, il loro livello nel corpo inizia a salire molto lentamente.

Se usi gli amminoacidi in forma pura, il loro livello aumenterà drasticamente. Esistono prodotti medici che contengono l'ormone della crescita stesso, ad esempio la ginotropina.

Include somatotropina, mannitolo, glicina, sodio fosfato monobasico. Ha un gran numero di effetti collaterali. Dzhintropin è disponibile in iniezioni, che vengono somministrate una volta al giorno. Utilizzare solo sotto la supervisione di un medico.

È importante ricordare! Il continuo ricevimento di releasers dell'ormone della crescita per 4 settimane porta alla dipendenza, che riduce il loro effetto sul corpo. È necessario fare delle pause.

Farmaci che aumentano le prestazioni mentali

piracetam

Il piracetam è un farmaco psicotropico (nootropico), che attiva il sistema nervoso, rafforza e calma le cellule nervose, migliorando il loro metabolismo. Contiene piracetam, povidone, carbonato di magnesio, stearato di calcio. Prodotto sotto forma di iniezioni e compresse.

È usato per la terapia riparativa in psichiatria e neurologia. Il farmaco viene prescritto al mattino e al pomeriggio fino alle 16:00 perché aumenta l'efficienza e l'attività. La durata di trattamento da iniezioni è determinata dal dottore, di regola, il loro numero non supera 20. Il corso di trattamento con targhe fino a 4 mesi.

Deanola aceglumate

Deanol anceglumate è un farmaco nootropico, antidepressivo che ripristina l'attività mentale, migliora la concentrazione e la memoria. La composizione comprende deanol aceglumato, acido N-acetil-L-glutammico. Applicare il farmaco all'interno di 1 g 2 volte al giorno al mattino e di giorno per 2 mesi. Il prezzo è di 400 rubli.

pikamilon

Il pikamilon è una preparazione nootropica. È prescritto per le persone con depressione, disturbi della circolazione cerebrale, così come dopo ferite e ictus. Aumenta la concentrazione dell'attenzione, migliora l'attività cerebrale e la memoria.

La composizione comprende acidi gamma-amminobutirrico e nicotinico. Non è raccomandato prendere più di 2 mesi. Dosaggio di 20-30 mg 3 volte al giorno. Il prezzo è di 120 rubli.

Calcio gopantato

Il calcio gopentenato è un farmaco nootropico che influenza la concentrazione di attenzione, apprendimento, memoria e aiuta a superare il sovraccarico psico-emotivo.

Applicare dopo lesioni cerebrali traumatiche. Contiene gopantenato di calcio, carbonato di magnesio, stearato di calcio. Prodotto sotto forma di compresse. Metodo di applicazione: 0,25 - 1 g 3 volte al giorno per 1-4 mesi. Il prezzo è di 250 rubli.

fenotropil

Phenotropil (phenylpyrazetam) è un farmaco nootropico che può far fronte allo stress e aumentare l'efficienza del corpo. Il farmaco è così potente che il suo effetto è 60 volte più forte di quello del piracetam.

Inoltre, il fenotrope inibisce la sensazione di fame, quindi è prescritto per l'obesità. Durata dell'ammissione a 3 mesi, l'effetto nootropico si verifica dopo 2 settimane di trattamento. La composizione comprende fenotropil, lattosio monoidrato, calcio stearato. Il prezzo è 450 r.

Mangiare ad alti carichi mentali

Aumentare l'efficienza, migliorare la memoria e la concentrazione, così come a diventare più esperti e premuroso possibile anche in momenti di grande stress mentale, sia che si stia preparando per l'apertura e gli esami finali, sessioni, la consegna dei diplomi, master, progetti di grandi dimensioni o semplicemente un importante incontro di lavoro. Per fare questo, è sufficiente inserire nella vostra dieta prodotti speciali complessi, responsabile per il funzionamento del cervello. E 'interessante il fatto che, tra le altre cose, che vi aiuterà a costruire un sogno di sbarazzarsi di irritabilità e stress e per migliorare la qualità della vostra vita.

Vitamine per migliorare le prestazioni mentali

Non è un segreto che il cervello, come qualsiasi altro corpo, richiede un'alimentazione corretta. Allo stesso tempo, nella dieta di una persona che si sforza di migliorare l'attività mentale, deve necessariamente essere presente:

  • Vitamine del gruppo B. Influiscono sulla memoria e aiutano a ripristinare le cellule cerebrali. Contrariamente all'erronea convinzione che queste cellule non vengano ripristinate.
  • Vitamine A, C e antiossidanti. Si trovano in una fila, poiché svolgono funzioni identiche, proteggendo le cellule dall'azione di radicali liberi e tossine.
  • Acidi grassi omega-3. Migliorano la funzione cerebrale e abbassano i livelli di colesterolo nel sangue.
  • Zinco. Aiuta a migliorare la memoria e le funzioni cognitive.

In questo caso, è estremamente necessario che l'organismo riceva tutte le vitamine insieme ai prodotti alimentari e non nella composizione di medicinali e complessi vitaminici. E per questo ci sono diversi motivi.

Innanzitutto, in questa forma sono meglio assorbiti.

In secondo luogo, le vitamine contenute nel cibo sono assolutamente sicure. Nel frattempo, l'effetto di tali droghe sul corpo umano non è stato ancora studiato.

In terzo luogo, non hanno controindicazioni. Allo stesso tempo, i medici non raccomandano l'assunzione di alcuni complessi vitaminici per migliorare il lavoro del cervello per le persone che soffrono di malattie cardiovascolari o allergie.

Top-21 prodotti ad alto carico mentale

Per migliorare il cervello, è importante scegliere prodotti biologici di alta qualità e, soprattutto, freschi. Non dimenticare l'acqua potabile pulita. Dopotutto, il nostro cervello è liquido all'85% e, quindi, ne ha davvero bisogno. A proposito, in caso di affaticamento con attività mentale prolungata, i medici consigliano di sostituire la solita tazza di caffè con un bicchiere di acqua pulita.

Nonostante il fatto che i prodotti che hanno un effetto benefico sul cervello umano, molto, gli scienziati identificano il più basilare. Tra questi:

Salmon. Oltre allo sgombro, alla sardina o alla trota. È un pesce grasso, grazie al quale il corpo riceve acidi grassi omega-3. I risultati degli studi condotti presso la Nuova Zelanda dell'Università di Nutrizione da scienziati sotto la supervisione di Velma Stonehaus hanno dimostrato che "il consumo regolare di pesce grasso migliora la memoria a breve ea lungo termine e previene il rischio di malattia di Alzheimer".

Pomodori. Queste verdure contengono il licopene antiossidante. Protegge le cellule dall'azione dei radicali liberi e delle tossine, migliorando la circolazione del sangue e con esso il lavoro del cervello. L'uso regolare dei pomodori migliora la memoria, l'attenzione, la concentrazione e il pensiero logico. E impedisce anche il rischio di malattie di Alzheimer e Parkinson.

Mirtilli. Contiene antiossidanti e polifenoli, che contribuiscono al miglioramento della memoria e della concentrazione a breve termine. Inoltre, aiutano a prevenire lo sviluppo delle malattie di Alzheimer e Parkinson, la cui causa, secondo un'ipotesi, sono le tossine. Puoi sostituire i mirtilli con mirtilli, fragole, lamponi e altri frutti di bosco.

Verdure a foglia verde. Prima di tutto, sono tutti i tipi di cavolo e spinaci. La loro unicità è nell'alto contenuto di vitamine B6, B12 e acido folico. La loro deficienza nel corpo è la causa dell'oblio e persino dello sviluppo della malattia di Alzheimer. Inoltre, hanno ferro, che riduce il rischio di vari disturbi cognitivi.

Cereali. Il meglio è riso integrale e farina d'avena. Tra le altre cose, migliorano la circolazione sanguigna. E questo, a sua volta, influenza positivamente il lavoro del cervello. Inoltre, questi sono carboidrati complessi, che forniscono energia al corpo e aiutano a migliorare la concentrazione e accelerano il processo di comprensione delle nuove informazioni.

Noci. La fonte di acidi grassi omega-3. I risultati di numerosi studi hanno dimostrato che migliorano la memoria, la concentrazione e le capacità cognitive. Basta mangiare solo una manciata di noci al giorno. Hanno anche vitamina E, che impedisce lo sviluppo di malattie cerebrali legate all'età.

Avocado. Contiene grassi monoinsaturi che normalizzano la circolazione sanguigna e prevengono il rischio di sviluppare ipertensione.

Uova. È una fonte di proteine ​​e vitamina B4. Questa vitamina svolge un ruolo importante nel processo di regolazione del comportamento emotivo e del sonno. Inoltre, migliora la memoria e la concentrazione.

Tè verde Questa bevanda ha un numero enorme di proprietà utili, tra le quali c'è anche una memoria migliorata.

Mandorle. Come il pesce grasso, contiene acidi grassi omega-3, da cui dipende direttamente l'attività del cervello. Ha anche antiossidanti e vitamina E. In un complesso, proteggono le cellule dagli effetti nocivi delle tossine e migliorano la circolazione sanguigna, permettendo così alla persona di rimanere concentrata, attenta e raccolta al massimo per lungo tempo.

Semi di girasole Una fonte di vitamina E e un antiossidante che previene la perdita di memoria.

Fagioli. Migliora la funzione cognitiva del cervello.

Mele. Contengono la quercetina, un antiossidante che impedisce lo sviluppo della malattia di Alzheimer. Inoltre, le mele migliorano la funzione e la memoria del cervello e prevengono il rischio di cancro.

Uva. Tutti i tipi di uva contengono quercetina e antocianina, sostanze che migliorano la memoria.

Carote. La fonte delle vitamine B, C e beta-carotene. Il consumo regolare di carote rallenta i processi di invecchiamento, che, tra le altre cose, si manifestano con l'indebolimento della memoria e lo sbiadimento dell'attività cerebrale.

Semi di zucca Contengono vitamine A, E, zinco e acidi grassi omega-3 e omega-6. L'uso regolare di tali semi consente di eliminare i problemi del sonno e di migliorare la concentrazione e il lavoro del cervello.

Cioccolato nero di qualità È una fonte di caffeina e antiossidanti. Queste sostanze migliorano la circolazione del sangue, grazie alla quale il cervello riceve più ossigeno e sostanze nutritive. Di conseguenza, la capacità di concentrare l'attenzione e la concentrazione e di memorizzare il nuovo materiale è migliorata.

Sage. La fonte di antiossidanti e nutrienti, che, del resto, sono contenuti in farmaci contro l'Alzheimer. Secondo i risultati della ricerca pubblicata sulla rivista "Farmacologia, biochimica e comportamento" nel 2003, "saggio aiuta a migliorare la memoria a breve termine e ad accelerare il processo di memorizzazione di nuovo materiale. Inoltre, migliora la concentrazione e accelera il processo di comprensione di ciò che è stato letto o ascoltato. "

La caffeina. È un antiossidante, che in quantità moderate è in grado di rimuovere rapidamente l'affaticamento, aumentare l'efficienza e la concentrazione dell'attenzione.

Barbabietole. Influenza positivamente i processi di circolazione sanguigna. Questo migliora la memoria e la concentrazione. Così la persona ottiene una mente chiara e acuta.

Curry. Spice, che contiene curcumina, che migliora la memoria, stimola la neurogenesi, che è in realtà un processo di creazione di nuove cellule, e riduce il rischio di sviluppare l'infiammazione del cervello e il morbo di Alzheimer.

7 migliori farmaci nootropici

L'azione nootropica del farmaco è considerata un effetto complesso sul sistema nervoso centrale, che si manifesta in una memoria migliorata, un'analisi più completa delle informazioni percepite e un'accelerazione delle capacità di pensiero. I nootropici sono usati per malattie come la sindrome astenica, dopo lesioni craniocerebrali, con demenza, encefalopatie, con ictus. Inoltre, questi farmaci sono indicati per l'uso in persone sane con un carico mentale aumentato.

Questa recensione include i farmaci nootropici più popolari, che sono le migliori "vitamine per il cervello" e aiutano sia gli adulti che i bambini. Alcuni dei nootropici hanno anche un effetto sedativo o attivante aggiuntivo.

I migliori farmaci nootropici senza effetti aggiuntivi

Il piracetam è il primo dei nootropici aperti e il primo farmaco introdotto in un'ampia pratica clinica per migliorare i meccanismi della memoria. È disponibile sia in forma di compresse che in soluzione per somministrazione endovenosa. Efficace per l'uso prolungato e del corso e nei pazienti di tutte le età.

Nootropil migliora la memoria e influenza i processi di apprendimento. Lungo la strada, aumenta i processi nutrizionali sia nelle cellule nervose che nelle cellule gliali. È importante che il miglioramento della microcircolazione non sia accompagnato da vasodilatazione, cioè Nootropil non eserciti azione vasodilatatrice.

  • Nootropil può essere applicato con successo a carichi mentali aumentati, ad esempio, durante gli studi, durante il superamento degli esami finali per scolari e studenti.
  • Protegge i neuroni del cervello dall'ipossia, migliora la resistenza del cervello allo stress.
  • È usato con successo nel complesso trattamento della sindrome da astinenza con alcolismo cronico.
  • Non applicabile per l'emorragia cerebrale (con ictus emorragico), così come con insufficienza renale grave.

Cavinton (vinpocetina) - Correttore circolazione cerebrale, che ha una potente effekt.Na nootropica realtà cavinton - "migliorare la mente" un farmaco per migliorare la circolazione cerebrale, ma l'effetto nootropica che ha, è possibile registrare questo farmaco nel gruppo di È derivato da un medicinale vincer, una pianta in fiore.

Ambito di applicazione larga di droga: questo colpo ed encefalopatia, sindrome dell'arteria vertebrale, compromissione vascolare e perdita dell'udito, tinnito, retinopatia diabetica, il glaucoma, malattia di Meniere. Cavinton in grado di aiutare il trasferimento ipossia tessuto cerebrale con un impatto minimo. Protegge le cellule nervose dall'ossidazione dei radicali liberi, impedisce l'aggregazione piastrinica capillare è in grado di espansione dei vasi sanguigni del cervello. Una delle indicazioni per l'uso Cavinton in cui ha un effetto pronunciato nootropica, terapia combinata è trauma cranico, commozioni cerebrali.

Cavinton è molto ben tollerato, sia negli anziani, sia in giovane età. La forma di somministrazione al corpo può variare: compresse 5 e 10 mg o forme per somministrazione parenterale.

Forse l'unica proprietà negativa di questo notevole farmaco è una introduzione a bassa cadenza con somministrazione endovenosa di Vinpocetina. È anche particolarmente prudente prescrivere questo farmaco a pazienti anziani con un disturbo del ritmo cardiaco.

Il pantogam è un metabolita naturale dell'acido gammaaminobutirrico, uno dei migliori farmaci nootropici che viene mostrato anche ai bambini.

Il principio attivo del farmaco, l'acido gopantenico, è molto ben studiato nella psiconurologia pediatrica, dove molti disturbi funzionali e organici curano con successo. Il pantogam è prodotto, incluso, sotto forma di sciroppo con sapore di ciliegia, quindi è così popolare tra i bambini. Puoi applicarlo anche dai primi giorni di vita.

Come altri farmaci nootropici, Pantogam contribuisce al livellamento dell'azione delle sostanze tossiche sul tessuto cerebrale e presenta una combinazione così rara di un effetto stimolante sufficientemente mite con un lieve effetto sedativo. Pertanto, in generale, possiamo considerarlo un farmaco neutro. A causa di questa "selettività", "Pantogam" è usato per trattare la paralisi cerebrale, varie forme di ritardo mentale durante l'infanzia. Il farmaco è in grado di correggere delicatamente il ritardo dello sviluppo mentale nei bambini, mentre allo stesso tempo elimina la sindrome da "iperattività" e condizioni simili alla nevrosi. Questo farmaco è usato per trattare i disturbi del riflesso neuromuscolare della minzione (incontinenza, enuresi).

Il farmaco non è raccomandato per l'uso durante la gravidanza e l'allattamento, così come con marcata compromissione della funzionalità renale.

"Semax" si riferisce a farmaci unici, poiché tra agenti nootropici, peptidi regolatori (catene corte di proteine), creati in una forma così conveniente per l'instillazione nel naso, non sono stati ancora trovati. In realtà, questo farmaco è un analogo strutturale dell'ACTH (ormone adrenocorticotropo), che è stato specificamente privato di questa attività ormonale. Di conseguenza, è un potente agente neuroregolatore con azione nootropica, protettiva e antiossidante.

È importante che il meccanismo di introduzione del farmaco nel corpo sia fisiologico. La somministrazione intranasale consente al farmaco di penetrare rapidamente nella barriera emato-encefalica e il suo effetto dura più di 24 ore dopo una singola dose. Il produttore sostiene solo una leggera irritazione della mucosa nasale durante l'uso prolungato.

Da controindicazioni - non è raccomandato usare "Semax" per psicosi affilate, durante gravidanza e lattazione.

I migliori nootropi con azione attivante

Questo farmaco appartiene ai migliori farmaci nootropici con un notevole effetto psicostimolante. Pertanto, con il suo aiuto è molto ben trattata la sindrome astenica, che si sviluppa dopo gravi malattie somatiche, infezioni. Inoltre, "Fenotropil" ha un'azione neuromodulante anticonvulsivante e generale.

Il farmaco ha un effetto attivante diretto sulle strutture corticali e sottocorticali. È in grado di accelerare lo scambio di informazioni, sia tra gli emisferi, sia verticalmente, dalla periferia al centro, ed è in grado di migliorare significativamente lo sfondo dell'umore. È importante che questo farmaco possa essere usato in una terapia di perdita di peso complessa, poiché ha un effetto anoressigeno poco pronunciato, che si manifesta solo con il decorso del farmaco.

Il fenotropil è in grado di aumentare la soglia di percezione del dolore, quindi può essere usato come farmaco anestetico, ad esempio nella terapia del dolore neuropatico.

Il fenotropil è in grado di aumentare la resistenza non specifica del corpo a condizioni difficili, con stress e periodi di maggiore stress fisico e mentale.

È importante migliorare la visione, che si esprime nel migliorare la percezione del colore e il contrasto complessivo dell'immagine, aumentando i campi visivi.

Una delle indicazioni "non-core" è la diagnosi di ischemia cronica degli arti inferiori (vene varicose, tromboflebiti).

Il farmaco non ha effetti collaterali. È a bassa tossicità, non influenza lo sviluppo del feto.

Farmaci che migliorano le prestazioni

Farmaci che aumentano l'efficienza, aiutano a far fronte a un temporaneo sovraccarico fisico e mentale, alleviare la sensazione di stanchezza, stabilizzare e armonizzare lo stato psico-emotivo di una persona - cioè, migliorare notevolmente il suo stato di salute.

Inoltre, ci sono molti agenti farmacologici per aumentare la capacità adattiva dell'organismo in situazioni in cui, sotto l'influenza di alcuni fattori negativi esterni, la regolazione vegetativa e neuroendocrina dei processi fisiologici naturali fallisce.

Tuttavia, si deve tenere presente che - per evitare conseguenze negative - usare farmaci che aumentano l'efficienza, dovrebbe essere raccomandato solo da un medico, poiché molti di questi farmaci hanno controindicazioni e gravi effetti collaterali.

Indicazioni per l'uso di farmaci che aumentano l'efficienza

Riducendo le prestazioni umane - la prova evidente che il suo corpo, come si suol dire, affaticato dal lavoro fisico prolungato, o (più spesso) costante sforzo mentale, per esperienza o sopprimere le emozioni forti, dal regime irrazionale (in particolare, la mancanza di sonno), malsano stile di vita, ecc. Quando la sensazione di stanchezza persiste anche dopo il riposo, i medici accertare una dolorosa condizione molto comune dell'uomo moderno - una sindrome da stanchezza cronica. E indicazioni per l'uso di farmaci che aumentano l'efficienza, relativi principalmente a questa sindrome, che ha lo scopo di aumentare la resistenza allo stress fisico e mentale.

I farmaci che migliorano l'umore e le prestazioni, sono anche dotate di nevrosi vegetativa e disturbi asteniche, depressione, perdita di forza e debolezza muscolare, nel caso di diminuzione patologica in capacità di concentrazione durante il lavoro o di formazione. Farmaci determinati gruppi farmacologici sono efficaci nei disturbi cerebrovascolari che sono accompagnati da vertigini, disturbi della memoria e l'attenzione; con l'ansia, la paura, maggiore irritabilità; quando somatovegetativnyh e disturbi asteniche associati alla sindrome da astinenza da alcol.

È quasi impossibile elencare tutti i nomi di farmaci che aumentano la capacità lavorativa, ma considereremo i loro gruppi principali e ci soffermeremo su alcuni di essi in modo più dettagliato.

Per aumentare la resistenza fisica ed eliminare gli effetti di molti stati patologici che riducono il livello di adattabilità dell'organismo a fattori esterni, vengono utilizzati i preparati del gruppo adattogeno. Al fine di migliorare la memoria e migliorare le prestazioni mentali nella pratica clinica, i nootropici (stimolanti neurometabolici) sono utilizzati ovunque. E in entrambi i casi, i medici prescrivono farmaci vitaminici che aumentano le prestazioni - le vitamine del gruppo B.

Farmaci che aumentano le prestazioni mentali: farmacodinamica e farmacocinetica

I farmaci che aumentano le prestazioni mentali, che appartengono al gruppo dei nootropici, sono rappresentati in una grande varietà. È Piracetam, Deanola aceglumate, Pikamilon, Calcium Gopantenate, Phenotropil, Cereton e molti altri.

Farmacodinamica farmaci che aumentano le prestazioni, in base alla capacità dei composti attivi di intensificare lo scambio di acidi nucleici, il rilascio di serotonina da neuroni sensoriali, e anche stimolare la sintesi di dopamina, norepinefrina, acetilcolina e intracellulare principale fonte di energia - adenosina trifosfato (ATP). Inoltre, le preparazioni della presente gruppo aumentata sintesi di RNA e proteine ​​nelle cellule. Il risultato di questo effetto terapeutico diventa il miglioramento dello stato di energia dei neuroni, aumento della trasmissione degli impulsi nervosi e più intenso metabolismo del glucosio nella corteccia cerebrale, gangli subcorticale, cervelletto e ipotalamo.

Inoltre, la farmacodinamica dei farmaci che aumentano l'efficienza, influenza direttamente la normalizzazione della struttura delle membrane cellulari dei neuroni e quando l'ipossia contribuisce a ridurre la necessità di cellule nervose in ossigeno. In generale, questi farmaci rendono le cellule nervose più resistenti a vari effetti negativi.

La farmacocinetica dei farmaci che migliorano le prestazioni dipende dalle proprietà biochimiche dei loro componenti specifici. Poiché i nootropi nella maggior parte sono costituiti da amminoacidi e loro derivati, la loro biodisponibilità raggiunge l'85-100%. Dopo l'ingestione, sono ben assorbiti nello stomaco e entrano in vari organi e tessuti, incluso il cervello. Allo stesso tempo, le proteine ​​plasmatiche non sono associate alle proteine, ma penetrano nel GEB e nella placenta, oltre che nel latte materno. La concentrazione massima nel plasma sanguigno va da 1 a 5 ore e il tempo durante il quale si raggiunge la massima concentrazione di farmaci nelle cellule varia da 30 minuti a 4 ore.

La maggior parte dei farmaci che migliorano le prestazioni non vengono metabolizzati ed espulsi dal corpo dai reni (con le urine), il sistema biliare (con la bile) o attraverso l'intestino (con le feci).

piracetam

Piracetam (sinonimi -. Nootropil, colleghi, pirati Tserebropan, Tseretran, Tsiklotsetam, Tsintilan, Dinatsel, oxiracetam, Eumental, Gabatset, Geritsitam, Merapiran, Nootsefal, Nootsebril, Norzetam ecc) disponibili in forma di capsule (0,4 g), compresse (0,2 g), soluzione al 20% per preparazioni iniettabili (fiale 5 ml), ed i granuli per bambini (2 g piracetam).

Le compresse di Piracetam devono assumere una compressa 3 volte al giorno e capsule - 2 pezzi al giorno (prima dei pasti). Dopo il miglioramento, il dosaggio è ridotto a 2 compresse al giorno. Il corso del trattamento va da 6 a 8 settimane (la sua ripetizione è possibile in 1,5-2 mesi). Dosaggio e somministrazione di Piracetam in granuli per bambini (dopo 1 anno, con disturbi cerebrostenici): 30-50 mg al giorno (due pasti, prima dei pasti).

Deanol anceglumate

La forma della droga Deanol aceglumate (sinonimi - Demanol, Nooclerin) - soluzione per amministrazione orale. Questo farmaco, che aumenta l'umore e le prestazioni, ha un effetto positivo sullo stato del tessuto cerebrale, migliora il benessere in astenia e depressione. Il suo uso è giustificato, se necessario, per facilitare il processo di memorizzazione e riproduzione di quantità significative di informazioni. Come notano gli specialisti, nei pazienti anziani Deanol aceglumat influenza positivamente un certo numero di condizioni nevrotiche causate da lesioni organiche del cervello o traumi craniocerebrali.

Modo di applicazione e dosaggio Deanol aceglumata: per gli adulti, il farmaco deve essere assunto per via orale un cucchiaino da tè (5 ml della soluzione contiene 1 g di principio attivo) 2-3 volte al giorno (l'ultima dose non deve essere successiva a 18 ore). La dose giornaliera media è di 6 g (con il massimo consentito - 10 g, cioè 10 cucchiaini). Il corso di trattamento con questo farmaco dura da uno a due mesi e mezzo (durante l'anno puoi frequentare 2-3 corsi). Durante il trattamento, prestare particolare attenzione durante la guida o la produzione di macchinari.

pikamilon

droga nootropica Pikamilon (sinonimi - Amilonosar, Pikanoil, Pikogam; analoghi - Lucidril, vinpocetina, Vinpotropil et al.) - compresse da 10 mg, 20 mg e 50 mg; Soluzione iniettabile al 10% L'ingrediente attivo acido nicotinoil-gamma-aminobutirrico aumenta l'efficienza del cervello e migliora la memoria espandendo i vasi e attivando la circolazione cerebrale. Con ictus, Pikamilon migliora la condizione dei pazienti con disturbi del movimento e del linguaggio; è efficace in emicrania, distonia vegetativa-vascolare, astenia e depressione senile. A fini preventivi, può essere prescritto a persone che si trovano in condizioni estreme - per aumentare la resistenza allo stress sia fisico che mentale.

Dosaggio e somministrazione di picamylone: ​​si consiglia di assumere 20-50 mg del farmaco due o tre volte al giorno (indipendentemente dal cibo); la dose giornaliera massima è 150 mg; la durata della terapia è di 30-60 giorni (il ciclo ripetuto di trattamento viene effettuato dopo sei mesi).

Per ripristinare l'efficienza, viene mostrato un ciclo di trattamento di 45 giorni - 60-80 mg del farmaco al giorno (in compresse). Nei casi più gravi, una soluzione al 10% del farmaco è gocciolare nella vena - 100-200 mg 1-2 volte al giorno per due settimane.

Calcio gopantato

Per ripristinare l'efficienza a carichi elevati, così come nella sindrome astenico negli adulti farmaco gopantenat calcio (compresse 0,25 g) dovrebbe prendere una compressa tre volte al giorno (dopo 20-25 minuti dopo il pasto, al mattino e pomeriggio).

Questo farmaco è ampiamente usato nel trattamento dei disturbi delle funzioni cerebrali e disfunzioni cerebrali congenite nei bambini con ritardo di crescita (ritardo mentale), nel trattamento di epilessia e paralisi cerebrale. Dosaggio in questi casi - per 0,5 g 4-6 volte durante il giorno (il trattamento dura non meno di tre mesi).

Non è consentito nel trattamento del calcio con gopantenato (nomi commerciali - Pantokaltsin, Pantogam) prescrivere in concomitanza altri farmaci nootropici o i mezzi che stimolano il sistema nervoso centrale.

fenotropil

Droga Fenotropil - forma di rilascio: compresse da 100 mg - nootropics con il principio attivo N-carbamoyl-methyl-4-phenyl-2-pirrolidone. Il suo uso è raccomandato per aumentare la stabilità delle cellule cerebrali e stimolare le sue funzioni cognitive (cognitive), e anche per migliorare la concentrazione e l'umore. Il farmaco, come tutti i nootropici, stimola l'apporto di sangue al cervello, attiva il metabolismo intracellulare e normalizza le reazioni di ossidoriduzione disturbate nel tessuto nervoso associate alla rottura del glucosio.

I medici prescrivono Fenotropil (Fonturacetam), a seconda delle caratteristiche individuali della patologia e delle condizioni dei pazienti. La dose singola media è di 100 mg (1 compressa), le compresse sono prese 2 volte (dopo i pasti, al mattino e al pomeriggio, non oltre le 15-16 ore). La dose giornaliera media non deve superare 200-250 mg. La durata del corso di terapia è in media di 30 giorni.

Cereton

Terapeutico azione Cereton (generici - Gleatser, Nooholin Rompharm, Gliatilin, delezioni, Cerepro, Holitilin, colina alphosceratus idrato, colina-Borimed) assicura il suo principio attivo colina alphosceratus, colina fornitura (vitamina B4) direttamente alle cellule cerebrali. Una colina è necessaria affinché il corpo produca un neurotrasmettitore acetilcolina. Pertanto Cereton farmaco porta non solo al normale funzionamento dei recettori e le cellule cerebrali, ma migliora anche la trasmissione neuromuscolare e contribuisce a migliorare l'elasticità delle membrane cellulari neuronali.

Tra le indicazioni per l'uso di questo farmaco sono la demenza (compresa quella senile) e le violazioni delle funzioni cognitive del cervello, l'indebolimento dell'attenzione, l'encefalopatia, le conseguenze dell'ictus e dell'emorragia al cervello. Le capsule di Cerelets vengono prese in questi casi uno per uno 2-3 volte durante il giorno (prima dei pasti). Il trattamento può durare da 3 a 6 mesi.

Controindicazioni all'uso di farmaci che aumentano l'efficienza

Va immediatamente notato che l'uso di farmaci che aumentano le prestazioni, durante la gravidanza e durante l'allattamento è controindicato, sebbene in molti casi gli effetti tirotogenici ed embriotossici dei farmaci elencati dai loro produttori non siano stati studiati.

Controindicazioni all'uso di farmaci che aumentano le prestazioni, il seguente:

  • Piracetam non è usato nei bambini di età inferiore ad 1 anno;
  • il farmaco Deanol Aceglumate non viene utilizzato per l'ipersensibilità, malattie infettive del cervello, febbre, malattie del sangue, insufficienza renale ed epatica, epilessia;
  • il farmaco Pikamilon è controindicato per intolleranza individuale, forme acute e croniche di patologie renali;
  • la medicina Tsereton non può esser prescritta a pazienti che non hanno raggiunto l'età di 18 anni, e anche a uno stadio affilato di un colpo;
  • L'acido acetilammino-succinico (succinico) non è usato per l'angina e il glaucoma;
  • droga Pantocrine controindicato con l'aterosclerosi, patologie organiche del cuore, aumento della coagulazione del sangue, malattie renali infiammatorie (nefrite), così come i disturbi feci (diarrea).
  • tintura di ginseng, Eleutherococcus aralia e non utilizzato nel trattamento di bambini con malattie acute infettive, emorragia, ipertensione, epilessia, dipendenza da convulsioni, insonnia e patologie epatiche.

Effetti collaterali dei farmaci che aumentano l'efficienza

Quando si nominano i pazienti, i medici devono tenere conto degli effetti collaterali dei farmaci che migliorano le prestazioni. Vale a dire: Piracetam può causare vertigini, mal di testa, agitazione mentale, irritabilità, disturbi del sonno, mal di stomaco, nausea, vomito, diarrea, diminuzione dell'appetito, crampi; L'aceglumato di Deanol è in grado di provocare mal di testa, disturbi del sonno, stitichezza, perdita di peso, prurito e nei pazienti anziani - uno stato di depressione.

Gli effetti collaterali del farmaco Pikamilon espresso in forma di vertigini e mal di testa, irritabilità, agitazione, ansia, così come nausea e eruzioni cutanee con prurito. Per alcuni, l'uso di fenotropil è irto di insonnia, irritabilità, vertigini e mal di testa, stato mentale instabile (pianto, ansia e comparsa di delusioni o allucinazioni).

In preparazione Cereton segnato questi possibili effetti collaterali come nausea, mal di testa, convulsioni, secchezza delle mucose, orticaria, insonnia o sonnolenza, irritabilità, stitichezza o diarrea, crampi, stato d'ansia.

Ma gli effetti collaterali della melatonina sono piuttosto rari e si manifestano sotto forma di mal di testa e disagio nello stomaco.

Preparativi che aumentano le prestazioni fisiche

I farmaci che migliorano le prestazioni fisiche includono tali mezzi per aumentare il tono generale del corpo e migliorare la sua capacità di adattamento come acido Atsetilaminoyantarnuyu, la melatonina, glicerofosfato di calcio, Pantocrine, tinture alcoliche ginseng, eleuterococco, e altre piante medicinali.

Prodotto acido Forma Atsetilaminoyantarnoy (acido succinico) - compresse da 0,1 g effetto tonico dell'utensile si basa sulla sua capacità di stimolare simultaneamente e stabilizzare processi neyroregulyatornye del sistema nervoso centrale. A causa di ciò, l'uso di acido succinico rimuove l'affaticamento e rimuove dallo stato di depressione associata.

Dosaggio e somministrazione dell'acido acetilammino-succinico: la dose abituale è per un adulto 1-2 compresse al giorno (solo dopo aver mangiato, bevendo un bicchiere d'acqua). Ai bambini di età inferiore ai 6 anni vengono assegnati 0,5 compresse al giorno, dopo 6 anni - una compressa intera (una volta al giorno).

La droga Melatonina aumenta il contenuto di cervello e ipotalamo di acido gamma-aminobutirrico (GABA) e serotina, e agisce anche come un potente antiossidante. Di conseguenza, questo farmaco viene utilizzato nella complessa terapia di disturbi depressivi e disturbi del SNC, insonnia, ridotta immunità.

La melatonina viene prescritta agli adulti 1-2 compresse prima di coricarsi. Durante il suo ricevimento è impossibile prendere alcolici e fumare. Per i bambini sotto i 12 anni questo farmaco è controindicato; i bambini sopra i 12 anni ricevono una compressa al giorno (poco prima di coricarsi).

Glicerofosfato di calcio (compresse 0,2 e 0,5 g) è stato utilizzato come farmaco che migliora le prestazioni, grazie al fatto che questa sostanza può migliorare i processi di sintesi proteica e maggiore anaboliticheskie nei tessuti del corpo, a sua volta, aumenta il tono della sua sistemi. Pertanto, i medici raccomandano di assumere glicerofosfato di calcio con un calo generale della forza, dell'affaticamento cronico e dell'esaurimento nervoso. Inoltre, il calcio è molto utile per rafforzare le ossa.

Il farmaco deve essere preso una compressa tre volte al giorno (prima dei pasti), ma non può essere combinato con cibi e bevande acide e con il latte.

Pantocrine - estratto alcolico liquido di giovani (neokostenevshih) corna di cervo, cervi e Sika cervi - è uno stimolante del sistema nervoso centrale e viene utilizzato negli stati di astenia e la pressione sanguigna bassa. Dosaggio e somministrazione: per via orale, 30-40 gocce 30 minuti prima dei pasti (2-3 volte durante il giorno). Il corso del trattamento dura 2-3 settimane, i corsi ripetuti si svolgono dopo una pausa di 10 giorni.

Preparazioni che aumentano la prestazione fisica, per molti decenni, la classica - tintura di ginseng (radice), eleuterococco, aralia, manciuria e magnolia.

La presenza di glicosidi triterpenici in questi stimolanti biogenici, che influenzano i processi energetici nel corpo, spiega la loro efficacia incondizionata nella regolazione del metabolismo del glucosio. Questi medici tinture consiglia di prendere con affaticamento fisico e mentale, aumento della sonnolenza e bassa pressione sanguigna.

La forma di produzione di farmaci basati su queste piante medicinali - tintura di alcol. Dosaggio e somministrazione: tintura di ginseng - 10-20 gocce (sciolte in una piccola quantità di acqua a temperatura ambiente) 2-3 volte al giorno (per 1-1,5 mesi); tintura di Eleuterococco - un cucchiaino due volte al giorno (prima dei pasti); tintura di aralia Manchurian - all'interno di 30-40 gocce 2-3 volte al giorno; tintura di magnolia cinese - 20-25 gocce due volte al giorno.

Interazioni di farmaci che aumentano la capacità di lavoro, con altri farmaci

L'uso di qualsiasi nootropico o adattogeno deve essere coordinato con l'uso di farmaci di altri gruppi farmacologici. Ecco le principali caratteristiche dell'interazione di farmaci che aumentano la capacità di lavoro con altri farmaci:

  • Piracetam migliora l'efficacia degli ormoni tiroidei, dei neurolettici, degli psicostimolanti e degli anticoagulanti;
  • Pikamilon riduce l'effetto degli ipnotici e migliora l'azione degli analgesici narcotici;
  • Il calcio gopantenato prolunga l'azione degli ipnotici e può anche potenziare gli effetti degli anticonvulsivanti e degli stimolanti del SNC;
  • Acetilammino acido succinico con sedativi (antidepressivi sedativi e tranquillanti) può alleviare in modo significativo i loro effetti.
  • l'uso di tinture di ginseng, eleuterococco e manchu aralia aumenta l'effetto dei farmaci psicostimolanti, nonché delle droghe contenenti canfora e canfora. E la ricezione simultanea di infusioni toniche con tranquillanti o anticonvulsivi blocca completamente l'effetto terapeutico di quest'ultimo.

L'overdose di questi farmaci può portare a conseguenze indesiderabili. In particolare, ci possono essere insonnia, aumento dell'irritabilità, tremore degli arti (tremore) e nei pazienti dopo 60 anni - attacchi di insufficienza cardiaca e improvvise fluttuazioni della pressione sanguigna.

Le condizioni di conservazione dei farmaci che aumentano la loro efficienza sono quasi identiche e si assumono la loro conservazione in un luogo asciutto e buio a temperatura ambiente (non superiore a + 25-30 ° C.). Condizione obbligatoria: il luogo di conservazione deve essere inaccessibile ai bambini.

E la durata di conservazione di questi produttori di farmaci, come dovrebbe, indica sulla confezione.

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Prodotti contenenti L-carnitina

Per Saperne Di Più

Nutrizione per il rachitismo

Per Saperne Di Più

Benefici e danni dell'olio di cartamo e del suo effetto sul corpo

Per Saperne Di Più

Carboidrati: tipi e proprietà. Parte 3

Per Saperne Di Più

Durian: un frutto con un "odore infernale e gusto divino"

Per Saperne Di Più

Etichettatura di E nnn sui prodotti alimentari

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Potere frazionale
Noccioline
Acido lattico
Cereali
Dieta e nutrizione in idronefrosi dei reni
Olio
Il "rock" della nostra salute è il silicio
Cereali
Nutrizione per leucemia mieloide
Cereali
arancio amaro
Bevande
Proprietà utili dell'olio di nocciola
Cereali
Cosa viene mangiato in diversi paesi del mondo. Distruggi gli stereotipi
Bevande

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
Ercole e farina d'avena: qual è la differenza?
Verdure
Cos'è acetosa?
Bevande
Irga: benefici e danni alla salute - ricette dell'irgi per l'inverno
Cereali
Dieta per colite
Bevande
Funghi enochi ricette
Olio
Mangiare con il mughetto
Cereali
Benefici del salmone per la salute umana e controindicazioni
Verdure

Articoli Interessanti

Antociani in cui gli alimenti
I 10 prodotti migliori per rinforzare i capelli
TOP 10 prodotti per denti sani e belli
Quali prodotti aumentano la pressione: contengono caffeina, sale, piatti liquidi
Benefici e danni di orzo (orzo perlato)
Tutto sulle uova di struzzo

Raccomandato

Come aumentare la tua crescita. Nutrizione per la crescita
Bevande
Catering per la polmonite negli adulti
Olio
Dieta con eczema
Cereali
Rapa: beneficio e danno alla salute umana
Noccioline

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Pesce bianco di pesce: proprietàValore calorico: 88 kcal.descrizioneIl pesce bianco è un tipo separato di pesce, che ha un'importanza commerciale speciale e rappresenta una famiglia di salmonidi.
Copyright © 2022 - nourishedtohealth.com