Vi presentiamo un elenco dei pesci d'acqua dolce (fiume) più comuni. Nomi con foto e descrizioni per ogni pesce di fiume: il suo aspetto, il sapore del pesce, gli habitat, i metodi di pesca, il tempo e il metodo di deposizione delle uova.
Zander
Il pesce persico, come il persico, preferisce solo acqua pura, saturo di ossigeno e contribuendo alla normale vita del pesce. È puro pesce senza ingredienti. La crescita del lucioperca può arrivare fino a 35 cm. Il suo peso massimo può raggiungere anche i 20 kg. Il lucioperca è leggero, senza grasso in eccesso e molto gustoso e piacevole. Ci sono molti minerali come il fosforo, cloro, cloro, zolfo, potassio, fluoro, cobalto, iodio, così come molti vitamina P. Se giudicato dalla composizione, il pesce persico carne molto utile.
Bersh, come un pesce persico, è considerato un parente del pesce persico. Può raggiungere una lunghezza di 45 cm, con un peso di 1,4 kg. Si verifica nei fiumi che sfociano nel Mar Nero e nel Mar Caspio. Nella sua dieta include un piccolo pesce, come un ghiozzo. La carne è quasi uguale a quella del lucioperca, anche se un po 'più morbida.
pesce persico
Il persico preferisce gli stagni con acqua limpida. Può essere fiumi, stagni, laghi, bacini idrici, ecc. Il pesce persico è il predatore più comune, ma non sarà mai trovato dove l'acqua è fangosa e sporca. Per prendere un pesce persico, usa un ingranaggio piuttosto sottile. La sua cattura è molto interessante e divertente.
Ruff ha un aspetto particolare con la presenza di pinne molto spinose, che lo protegge dai predatori. Anche a Ruff piace l'acqua pulita, ma a seconda dell'habitat, può cambiarne l'ombra. Cresce non più di 18 cm di lunghezza e cresce fino a 400 grammi. La sua lunghezza e il suo peso dipendono direttamente dalla base alimentare nello stagno. Il suo habitat si estende a quasi tutti i paesi europei. Si trova in fiumi, laghi, stagni e persino mari. La deposizione delle uova viene effettuata per 2 giorni o più. Ruff preferisce sempre essere nel profondo, dal momento che non gli piace la luce del sole.
Questo pesce è una famiglia di percidi, ma pochi lo sanno, dal momento che non si trova in una località del genere. Presenta un corpo allungato a forma di fuso e una testa con un muso prominente. I pesci non sono grandi, non più lunghi di un piede. Si trova principalmente nel Danubio e affluenti adiacenti. La sua dieta include vari vermi, molluschi e piccoli pesci. Nerestitsya tritare pesce in aprile, caviale di colore giallo brillante.
Questo pesce d'acqua dolce, che si trova in quasi tutti i corpi idrici del globo, ma solo in quelli in cui c'è acqua pura e ossigenata. Quando la concentrazione di ossigeno nell'acqua diminuisce, il luccio muore. Il luccio cresce fino a un metro e mezzo, con un peso di 3,5 kg. Il corpo e la testa del luccio sono caratterizzati da una forma allungata. Non c'è da stupirsi che si chiami un siluro subacqueo. La deposizione delle uova del luccio si verifica quando l'acqua viene riscaldata da 3 a 6 gradi. È un pesce predatore e mangia pesci di altre specie, come il triotto, ecc. La carne di luccio è considerata dietetica, perché contiene pochissimi grassi. Inoltre, nella carne di luccio sono presenti molte proteine, che vengono facilmente assorbite dal corpo umano. Pike può vivere fino a 25 anni. La sua carne può essere in umido, fritta, bollita, al forno, farcita, ecc.
scarafaggio
Abita questo pesce in stagni, laghi, fiumi, bacini idrici. Il suo colore è in gran parte determinato dalla composizione dell'acqua che è presente in questo stagno. In apparenza è molto simile al rudd. La dieta del triotto comprende varie alghe, larve di vari insetti e anche avannotti di pesce.
Con l'arrivo dell'inverno, lo scarafaggio va alle pozze di svernamento. Nerestitsya più tardi lucci, da qualche parte vicino alla fine della primavera. Prima che inizi la deposizione delle uova, è coperto da grandi brufoli. Il caviale di questo pesce è piuttosto piccolo, trasparente, con una sfumatura verde.
L'orata è un pesce discreto, ma la sua carne è caratterizzata da un gusto eccellente. Può essere trovato dove c'è acqua tranquilla o una corrente debole. Orata non vive più di 20 anni, ma cresce molto lentamente. Ad esempio, un esemplare di 10 anni può aumentare di peso non più di 3 o 4 chilogrammi.
Bream ha una tonalità argento scuro. L'aspettativa di vita media va dai 7 agli 8 anni. Durante questo periodo, raggiunge una lunghezza di 41 cm e ha un peso medio di circa 800 g. Orata cresce in primavera.
orate
Questo è un pesce sedentario con un colore grigio bluastro. Vive gustera circa 15 anni e cresce in lunghezza a 35 cm, con un peso di 1,2 kg. Gusters, come orate, crescono abbastanza lentamente. Preferisci stagni con acqua stagnante o flusso lento. In primavera e in autunno, il gusher si raduna in numerose greggi (greggi dense), da cui prende il nome. Si nutre di piccoli insetti e delle loro larve, oltre che di molluschi. La deposizione delle uova avviene alla fine della primavera o all'inizio dell'estate, quando la temperatura dell'acqua sale a + 15 ° C + 17 ° C. Il periodo di deposizione delle uova dura da 1 a 1,5 mesi. Il basso di carne è considerato non gustoso, soprattutto perché ha molte ossa.
carpa
Questo pesce si distingue per una tonalità giallo-oro scuro. Può vivere fino a 30 anni, ma già a 7-8 anni, la sua crescita si ferma. Durante questo periodo la carpa cresce fino a 1 metro di lunghezza e guadagna un peso di 3 kg. Sazan è considerato un pesce d'acqua dolce, ma si trova anche nel Mar Caspio. La sua dieta include i giovani germogli di giunco, così come i pesci generati. Con l'avvento dell'autunno, la sua dieta si espande e vari insetti e invertebrati iniziano ad entrarvi.
Questo pesce appartiene alla famiglia delle carpe e può vivere circa cento anni. Può consumare patate crude, pane grattugiato o torta. Una caratteristica distintiva della carpa è la presenza di baffi. La carpa è considerata un pesce vorace e insaziabile. Abita la carpa in fiumi, stagni, laghi, bacini artificiali, dove c'è un fondo fangoso. A Carp piace lasciar passare fango sottile nella sua bocca, alla ricerca di vari insetti e vermi.
La carpa si genera solo quando l'acqua inizia a scaldarsi ad una temperatura di + 18 ° C + 20 ° C. Può aumentare di peso fino a 9 kg. In Cina, è un pesce cibo e in Giappone è un alimento decorativo.
Pesce molto forte La sua pesca è praticata da molti pescatori esperti, utilizzando attrezzi potenti e affidabili per questo.
carassio
La carpa è il pesce più comune. Si trova in quasi tutti i corpi idrici, indipendentemente dalla qualità dell'acqua e dalla concentrazione di ossigeno in esso. La carpa è in grado di vivere in stagni in cui altri pesci moriranno immediatamente. Si riferisce alla famiglia delle carpe, ma in apparenza è simile alla carpa, ma non ha i baffi. In inverno, se c'è poco ossigeno nell'acqua, la carpa cade in letargo ed è in questa condizione fino alla primavera stessa. Nerastitsya carassio carassio ad una temperatura di circa 14 gradi.
Lin preferisce stagni con una fitta vegetazione e ricoperti da una fitta lenticchia d'acqua. Lin è ben catturato da agosto, prima dell'inizio del vero freddo. La linea di carne ha eccellenti caratteristiche gustative. Consapevolmente, lin è chiamato il pesce reale. Inoltre, la linea può essere fritta, sfornata, in umido, risulta un orecchio incredibile.
cavedano
Il cavedano è considerato un pesce d'acqua dolce e si trova esclusivamente nei fiumi con una corrente rapida. È un rappresentante della famiglia delle carpe. Cresce fino a 80 cm di lunghezza e può pesare fino a 8 kg. È considerato un pesce semi-grasso, in quanto la sua dieta è composta da avannotti di pesce, vari insetti, piccole rane. Preferisce stare sotto gli alberi e le piante che sono sospese sull'acqua, dato che molto spesso diversi animali cadono nell'acqua. Getta uova a temperature da + 12 ° C a + 17 ° C.
La gamma del suo habitat comprende quasi tutti i fiumi e bacini idrici degli stati europei. Preferisce stare in profondità, in presenza di una corrente lenta. In inverno, mostra la stessa attività come in estate, dal momento che non entra in letargo. Considerato un pesce abbastanza resistente. Può avere una lunghezza da 35 a 63 cm, con un peso da 2 a 2,8 kg.
Può vivere fino a 20 anni. La dieta consiste sia in alimenti vegetali che animali. La deposizione delle uova si verifica in primavera, ad una temperatura dell'acqua compresa tra 2 e 13 gradi.
aspide
È anche un rappresentante della famiglia delle specie di carpe e ha un colore grigio bluastro scuro. Raggiunge una lunghezza di 120 cm e può raggiungere un peso di 12 kg. Si verifica nel Mar Nero e nel Mar Caspio. Seleziona aree con una corrente rapida ed evita l'acqua stagnante.
sabrefish
C'è un Cechov con un colore argenteo, grigio e giallo. Può guadagnare peso fino a 2 kg, con una lunghezza fino a 60 cm. Può vivere circa 9 anni.
Chekhon cresce molto velocemente e sta ingrassando. Si trova in fiumi, laghi, bacini e mari, come il Mar Baltico. In giovane età, si nutre di zooplancton e fitoplancton e, con l'avvento dell'autunno, passa al cibo dagli insetti.
Rudd
Scorfano e scarafaggio sono facili da confondere, ma il rubicondo ha un aspetto più attraente. Durante 19 anni di vita, è in grado di guadagnare un peso di 2,4 kg, con una lunghezza di 51 cm. Si trova, per la maggior parte, nei fiumi che sfociano nei mari Caspio, Azov, Nero e Aral.
La base della razione di rudd è cibo di origine vegetale e animale, ma soprattutto piace mangiare il caviale di molluschi. Pesce sufficientemente utile con una serie di minerali come fosforo, cromo e anche vitamina P, proteine e grassi.
Podust
Un corpo lungo ha un corpo lungo e sceglie i siti con una corrente rapida. Raggiunge una lunghezza di 40 cm e ha un peso fino a 1,6 kg. Vive una vita di circa 10 anni. Si nutre dal fondo del bacino, raccogliendo alghe microscopiche. Questo pesce è diffuso in tutta Europa. Depone le uova a una temperatura dell'acqua di 6-8 gradi.
brullo
Bleak è un pesce onnipresente, noto a quasi tutte le persone che almeno una volta pescavano con una canna da pesca in uno stagno. L'adesivo si riferisce alla famiglia delle specie di carpe. Può raggiungere dimensioni ridotte (12-15 cm) con un peso di circa 100 grammi. Si trova nei fiumi che scorrono nel Mar Nero, nel Mar Baltico e nell'Azov, così come nei grandi bacini con acqua pulita e non stagnante.
bystranka
È un pesce, proprio come un adesivo, ma un po 'più piccolo e pesante. Con una lunghezza di 10 cm, può pesare solo 2 grammi. In grado di vivere fino a 6 anni. Si nutre di alghe e zooplancton, mentre cresce molto lentamente.
pesciolino
Si riferiscono anche alla famiglia delle specie di carpe e hanno un corpo a forma di fuso. Raggiunge una lunghezza di 15-22 cm e viene condotta in corpi idrici dove c'è corrente e acqua limpida. Si nutre di larve di insetti e piccoli invertebrati. Genera in primavera, come la maggior parte dei pesci.
Il Cupido bianco
Questo tipo di pesce appartiene anche alla famiglia delle carpe. Nutre praticamente cibo di origine vegetale. Può crescere fino a 1 m 20 cm di lunghezza e pesare fino a 32 kg. È caratterizzato da alti tassi di crescita. Un cupido bianco è diffuso in tutto il mondo.
Carpa d'argento
La dieta della carpa argentata consiste in particelle microscopiche di origine vegetale. È un grande rappresentante della famiglia delle carpe. Questo è un pesce termofilo. L'intagliatore ha denti che possono macinare la vegetazione. È facile da acclimatare. La carpa d'argento è coltivata artificialmente.
A causa del fatto che sta crescendo rapidamente, è interessante per l'allevamento industriale. Può comporre in breve tempo fino a 8 kg di peso. Per la maggior parte, è comune in Asia centrale e in Cina. Genera in primavera, ama la zona dell'acqua, dove c'è corrente intensa.
È un rappresentante molto ampio di serbatoi d'acqua dolce, in grado di raggiungere una lunghezza di 3 metri e un peso fino a 400 kg. Il pesce gatto ha una tonalità marrone, ma non ha scaglie. Abita praticamente tutti i bacini idrici dell'Europa e della Russia, dove ci sono condizioni appropriate: acqua pulita, presenza di vegetazione acquatica e profondità appropriata.
Channel Bullfucker
È un piccolo rappresentante della famiglia dei pesci gatto, che preferisce i piccoli stagni (canali) con acqua calda. Nel nostro tempo, è stato importato dall'America, dove ce n'è molta e la maggior parte dei pescatori è impegnata nella sua pesca.
La sua deposizione delle uova avviene in condizioni in cui la temperatura dell'acqua raggiunge + 28 ° C. Pertanto, può essere trovato solo nelle regioni meridionali.
anguilla
È un pesce della famiglia delle anguille di fiume e preferisce stagni di acqua dolce. È un predatore, simile a un serpente, che si trova nei mari Baltico, Nero, Azov e Barents. Preferisce essere su siti con un fondo di argilla. La sua dieta consiste in piccoli animali, gamberi, vermi, larve, lumache, ecc. Può crescere fino a 47 cm di lunghezza e aumentare il peso fino a 8 kg.
testa di serpente
Questo pesce amante del calore, che si trova in corpi idrici situati in grandi zone climatiche. Il suo aspetto ricorda un serpente. Pesce molto forte, che non è facile da catturare.
bottatrice
È rappresentativo della forma di merluzzo e assomiglia ad un pesce gatto, ma non cresce fino alle dimensioni di un pesce gatto. È un pesce a sangue freddo che conduce uno stile di vita attivo in inverno. La sua deposizione delle uova avviene anche durante i mesi invernali. Cacce principalmente di notte, mentre conduce uno stile di vita bottom-line. La bottatrice si riferisce alle specie ittiche industriali.
È un pesce piccolo con un corpo lungo coperto da scaglie molto piccole. Può essere facilmente confuso con un'anguilla o un serpente, se non l'hai mai visto nella tua vita. Cresce fino a una lunghezza di 30 cm, o anche di più, se le condizioni di crescita contribuiscono. Si trova in piccoli fiumi o stagni dove c'è un fondo fangoso. Preferisce essere più vicino al fondo, e sulla superficie può essere notato durante una pioggia o un temporale.
loach
Golets appartiene alla famiglia delle specie di salmone. A causa del fatto che il pesce non ha scaglie, ha preso il nome. Cresce in piccole dimensioni. La sua carne sotto l'influenza delle basse temperature non diminuisce di volume. Caratterizzato dalla presenza di acidi grassi, come l'omega-3, in grado di resistere a processi infiammatori.
Lamprey ungherese
Questo tipo di pesce è considerato scomparire ed è elencato nel Libro rosso dell'Ucraina. È considerata una specie intermedia tra lampioni parassitizzanti e non parassitizzanti. Vive nei fiumi e non fa lunghe migrazioni. Può essere trovato nei fiumi della Transcarpazia. Preferisce non aree profonde con un fondo di argilla.
Lamprey ucraino
Vive nei fiumi e si nutre di vari tipi di pesce. Distribuito nei fiumi dell'Ucraina. Preferisce non le zone di acque profonde. Può crescere fino a 25 cm di lunghezza e viene propagato dal caviale a una temperatura dell'acqua di + 8 ° C. Dopo la deposizione delle uova non può vivere più di 2 + x anni.
sterlet
La durata della vita di questo pesce è di circa 27 anni. Cresce in lunghezza fino a 1 m 25 cm, guadagnando peso fino a 16 kg. Si distingue per una colorazione grigio-marrone scuro. In inverno, quasi non si nutre e va in profondità. Ha un'importanza commerciale importante.
Salmone del Danubio
Questo pesce vive solo nel bacino del Danubio e non è in nessun luogo più comune. Appartiene alla famiglia delle specie di salmoni ed è un rappresentante unico della fauna ittica dell'Ucraina. Il salmone danubiano è elencato nel Libro rosso dell'Ucraina ed è vietato catturarlo. Può vivere fino a 20 anni, mangia, principalmente, piccoli pesci.
Spilla di trota
Appartiene anche alla famiglia dei salmonidi e predilige i fiumi con corrente rapida e acqua fredda. Cresce in lunghezza da 25 a 55 cm, mentre aumenta di peso da 0,2 a 2 kg. Nella dieta delle trote sono piccoli crostacei e larve di insetti.
terra d'ombra
È un rappresentante della famiglia eudoshkovyh, raggiunge una dimensione di circa 10 cm, guadagnando un peso di 300 grammi. Si verifica nei bacini dei fiumi Danubio e Dniester. Al primo pericolo si nasconde nel fango. La deposizione delle uova si svolge a marzo o aprile. Gli piace mangiare piccoli avannotti e piccoli invertebrati.
Grayling europeo
Questo pesce è catturato su scala industriale presso l'Edward, gli Urali. Appare a temperature non superiori a + 10 ° C. È una specie predatrice di pesci che ama i fiumi con una corrente rapida.
carpa
È una specie di pesce d'acqua dolce che appartiene alla famiglia dei ciprinidi. Cresce fino a 60 cm di lunghezza e raccoglie fino a 5 kg di peso. Ha un colore scuro ed è molto diffuso nei mari Caspio, Nero e Azov.
Pesce di fiume senza ossa
In pratica non ci sono ossa:
- Nel linguaggio del mare.
- Nei pesci della famiglia degli storioni appartenenti all'ordine di cordata.
Le qualità del pesce di fiume
Nonostante il fatto che l'acqua abbia una certa densità, il corpo del pesce è ideale per il movimento in tali condizioni. E questo vale non solo per il fiume, ma anche per il pesce di mare.
Di norma, il suo corpo ha una forma del corpo allungata simile a un siluro. In casi estremi, il suo corpo è a forma di fuso, il che facilita il movimento senza ostacoli nell'acqua. Tali pesci includono salmone, baccelli, cavedani, aspidi, pecore, aringhe, ecc. Nell'acqua immobile, la maggior parte dei pesci ha un corpo piatto e appiattito su entrambi i lati. A tali pesci dovrebbero essere attribuiti carpa, orata, scardola, lasca, ecc.
Tra le molte specie di pesci di fiume, ci sono sia pesci pacifici che veri predatori. Si distinguono per la presenza di denti affilati e bocca larga, che consente di ingoiare pesci e altri animali senza troppe difficoltà. Tali pesci includono luccio, bottatrice, pesce gatto, lucioperca, pesce persico e altri. Un tale predatore, come un luccio durante un attacco, può sviluppare un'enorme velocità iniziale. In altre parole, lei letteralmente inghiotte la sua vittima all'istante. Tali predatori, come il pesce persico, cacciano sempre nei branchi. Sudak conduce uno stile di vita bentonico e inizia a cacciare solo di notte. Questo indica la sua unicità, o piuttosto la sua visione unica. È in grado di vedere la sua vittima nell'oscurità assoluta.
Ma ci sono anche piccoli predatori che non hanno una bocca grande. Anche se, come un aspide, un predatore non ha una bocca enorme, come un pesce gatto, ad esempio, e mangia solo pochi pesci.
Molti pesci, a seconda del loro habitat, possono avere un'ombra diversa. Inoltre, in diversi serbatoi può essere una diversa base alimentare, che può influenzare significativamente le dimensioni del pesce.
Elenco di pesci marini commestibili con nomi: le specie più popolari
La proteina del pesce è meglio assorbita dal corpo umano. Questa proteina è più utile della carne. I prodotti marini possono essere acquistati in qualsiasi negozio.
Il rapporto ideale tra proteine e carboidrati rende il piatto una dieta. Scopri che tipo di pesci marini sono, considera la foto con i nomi.
Descrizione e caratteristiche del pesce di mare
Il mondo sottomarino è ricco di una varietà di specie di abitanti. Nelle profondità del mare, puoi trovare innumerevoli migliaia di persone che si dilettano nel loro aspetto o spaventano i loro enormi denti.
La massa principale è una categoria di pesca che occupa una percentuale maggiore dell'habitat:
- Rappresentanti Treskovye. Specie dietetiche, tra cui nasello, eglefino, scafo, merluzzo bianco e altre varietà bianche.
E questo non è tutti i rappresentanti. Il mare e l'oceano sono uno spazio che non è stato completamente esplorato. Pesce - la base della dieta quotidiana di una corretta alimentazione.
Tipi di pesce di mare commestibile
Habitat: il mare Queste specie differiscono dai loro parenti fluviali con un gran numero di minerali utili e vitamine nella carne. Classificare in modo condizionale gli abitanti marini possono essere divisi in 6 gruppi.
Guarda l'elenco nella tabella:
Pesce. Elenco con foto
Squalo bianco
Tutti sanno che un grande squalo bianco si rappresenta, ma solo pochi sanno che ha un altro nome, vale a dire il carcharodone. Non è solo il più grande squalo, ma anche il più sanguinario tra tutti i rappresentanti di questo genere. Un adulto può crescere fino a 8 metri. Molti la chiamano "morte bianca" perché questi predatori attaccano molto spesso i bagnanti.
acciughe
L'acciuga è un pesce di mare piccolo, scolastico, una famiglia di aringhe, con polpa leggermente oleosa e un gusto specifico che ricorda le sarde. La lunghezza raggiunge i 20 cm e pesa fino a 190 grammi. Habitat d'acciughe - acque marine e fresche di latitudini temperate e tropicali, tra cui il Mar Nero, il Mar d'Azov e il Mar del Giappone. Nei luoghi in cui vengono raccolte le acciughe, vengono mangiate fresche, ampiamente conosciute sotto forma di scatolette.
Muggine (sultanaka)
Il genere di pesci della famiglia di Baraba. La lunghezza può raggiungere i 45 cm. Due lunghe antenne, che pendono dal mento di una triglia, servono per mescolare sabbia marina e raccogliere cibo. Abita il pesce nei mari nero, mediterraneo, azovista, nonché negli oceani del Pacifico e dell'India. Al gusto di una pesca di triglie e di teneri pesci, la carne ha eccellenti qualità gustative. È anche apprezzata per il suo grasso speciale, che ha inzuppato. È molto delicato, peculiare al gusto e ha un aroma meraviglioso.
cavedano
Pesce della famiglia dei Ciprinidi. Raggiunge una lunghezza di 80 cm e una massa di 5 kg e oltre, è utilizzato nei fiumi con flusso veloce e medio, giunchi, vortici e acqua abbastanza fredda. Il cavedano è tenuto sulle rapide - sotto gli interruttori, dietro le sporgenze di pietre, sotto i tronchi sommersi, le scogliere, i cespugli sporgenti e gli alberi, raccogliendo insetti che cadevano nell'acqua; ama gli idromassaggi. Si distingue per una testa spessa, larga, leggermente ispessita (per la quale ha preso il nome), un corpo quasi cilindrico e una scaglia ripida. La parte posteriore del cavedano è verde scuro, quasi nera, i lati sono argentati con una sfumatura giallastra. Il cavedano è nutrito da insetti dell'aria, giovani gamberi, pesci, rane.
Salmone rosa
Salmone di famiglia di pesce. Il secondo nome per questo pesce è il salmone rosa.
Il salmone rosa ha preso il nome da dietro la gobba che appare sul dorso dei maschi durante la deposizione delle uova. Si trova sia nei mari sia in acqua dolce in un clima freddo. La lunghezza media è di 40 cm, il peso medio è di 1,2 kg.
Nel periodo di deposizione delle uova il salmone rosa è sconsigliabile, poiché la sua carne è insapore. Se il salmone rosa viene catturato in tempo, la sua carne è notevole per le sue qualità gustative. Come tutti i salmonidi, il salmone rosa è considerato un pesce rosso. È ricco di vitamine e microelementi liposolubili.
Dorado
I pesci della famiglia delle terme sono prevalenti soprattutto nelle parti tropicali e subtropicali di tutti gli oceani e dei mari adiacenti.
Dorado (korifena) - una creatura piuttosto strana, con una testa smussata, una lunga pinna dorsale e una pinna caudale chiaramente divisa. Spesso definito come il delfino di pesce, e nella maggior parte dei porti del Pacifico - mahi-mahi. Una delle caratteristiche distintive è la spettacolare colorazione blu-verde e gialla, che svanisce rapidamente dopo la morte del pesce. Korifena migra su lunghe distanze, si può trovare nei mari temperati e tropicali di tutto il mondo. Il peso record è 39,4 kg.
Appartiene alla famiglia del pesce persico ed è il parente più prossimo del pesce persico. Il nome della gorgiera è stato dato per il fatto che si scompiglia tutte le pinne quando avverte il pericolo. Appartiene alle specie di pesci della famiglia dei percidi, morbidi e spinosi, e le pinne sono unite in un'unica. Il corpo del collare è corto, piccolo, compresso ai lati. Squame ruff molto piccole. La pelle contiene molto muco.
Dorso grigio-verdastro, lati giallognoli, addome - biancastri. Le pinne sono grigie, solo anali e abbinate a una sfumatura rossastra.
alepisauridae
I pesci della famiglia di pesci marini di Anarhichadiae sono dei Perciformi che popolano le acque settentrionali dell'Atlantico e dell'Oceano Pacifico, dove la temperatura dell'acqua non supera i 14 gradi. Sulle rive del Nord America, dalla California all'Alaska, c'è un brutto pesce gatto; Nella parte nord-occidentale dell'Oceano Pacifico, il lupo dell'estremo oriente è diffuso; un pesce gatto blu (o "vedova") può essere trovato nella parte settentrionale dell'Oceano Atlantico; il pesce gatto a strisce è catturato nei mari di Barents e White, al largo delle coste dell'Inghilterra e dell'Irlanda (raramente nel Golfo di Finlandia).
passera
Passera - pesce di mare, che appartiene alla famiglia della passera. Corpo fortemente appiattito, così come gli occhi situati su un lato del pesce - i due più importanti delle sue differenze. Gli occhi sono spesso sul lato destro. Il corpo della passera è asimmetrico con una doppia colorazione: il lato con gli occhi è marrone scuro con una macchia arancione-giallastra, e il "cieco" è bianco, ruvido con macchie scure. La passera si nutre di crostacei e pesci di fondo. Nelle catture commerciali, la sua lunghezza media raggiunge i 35-40 cm La fecondità del rombo adulto va da centinaia di migliaia e fino a dieci milioni di uova.
carassio
La carpa è il pesce della famiglia delle carpe. Dorsale pinna lunga, denti faringei monorotaia. Il corpo è alto con un dorso spesso, moderatamente compresso lateralmente. Scale grandi e lisce al tatto. Il colore varia a seconda dell'habitat. carpa dorata della lunghezza del corpo può raggiungere più di 50 cm e un peso di 3 kg, pesci rossi - tipicamente di lunghezza 40 cm e un peso di 2 kg, ma alcuni esemplari fino a 60 cm e di peso 7-8 kg, a seconda dell'habitat e condizioni nutrire i pesci Pesci rossi maturità sessuale raggiunge 3-4 anni. Depone le uova in primavera e all'inizio dell'estate, il caviale (fino a 300 mila) è depositato sulla vegetazione. In luoghi con un clima rigido, la carpa perde il letargo invernale, pur mantenendo il congelamento completo del serbatoio sul fondo.
La carpa è un po 'carpa, soprattutto in giovane età. Ma man mano che le differenze crescono, sempre più evidenti - la carpa è un pesce più grosso, largo e lungo. La carpa adulta ha una forma cilindrica. Le labbra sono come orate, spesse e attive. Il colore della carpa del fiume è molto bello - le scaglie sono d'oro scuro, spesso con una sfumatura bluastra vicino alla pinna, e una luce dorata sotto. La pinna è ampia e si estende su tutto il dorso. La coda della carpa è rosso scuro, e le pinne inferiori sono di solito viola scuro.
Keta - un pesce rosso di transizione, genera una volta nella vita, dopo la deposizione sulla via del ritorno muore. Nella maggior parte degli animali, l'amichetto viene generato all'età di 4 o 6 anni.
Il gatto può raggiungere una lunghezza di 1 metro e pesa 15 chilogrammi. Il suo caviale è il più grande, straordinariamente bello di colore rosso-arancio.
triglia
Mullet - un piccolo (circa 60 centimetri) pesce commerciale del genere Mugilidae, che vive principalmente nelle acque marine e salmastre di tutti i mari tropicali e caldi; Diverse specie di triglie si trovano nelle acque dolci dell'America tropicale, del Madagascar, del Sud-est asiatico, dell'Australia e della Nuova Zelanda. Negli Stati Uniti, dove le triglie vengono catturate principalmente al largo della Florida, le più comuni sono le due varietà: la triglia a strisce, che in Russia è chiamata loban e la triglia bianca.
sperlano
Koryusha è un pesce della famiglia dei salmoni, che ha una bocca piuttosto grande, una mascella più lunga, denti grandi e numerosi e squame molto delicate; La pinna dorsale non inizia davanti alle pinne pelviche, come nel coregone e nel temolo, ma dietro; la linea laterale è incompleta. Entrambi i pesci differiscono l'uno dall'altro quasi solo in termini di dimensioni e appartengono alla stessa specie.
Rudd
Una delle specie di pesci d'acqua dolce della famiglia Karpov, un gruppo di carpe. È considerato il pesce di lago più diffuso, in quanto si trova ovunque, oltre ai laghi più antichi e d'oltremare.
Lin è l'unico rappresentante del genere Tinca. È molto termofilo e inattivo. Lin cresce piuttosto lentamente e il più delle volte si attacca al fondo. Il suo habitat è la zona costiera. Lin non è solo un nome, è una caratteristica, perché questo pesce è stato così chiamato per la capacità di cambiare colore quando arriva nell'aria. Sembra svanire, coprendo la sua melma comincia a scurire, e sul corpo appaiono macchie scure. Dopo un po 'di tempo, questo muco esfolia, e in questo luogo appaiono macchie gialle. Dovrebbe essere notato che nel mondo c'è anche una vista decorativa - la linea d'oro.
Famiglia di pesci L'orata delle passeggiate assomiglia sempre ad uno stormo di oche selvatiche, guidato da un leader esperto.
Bream appartiene alla famiglia delle carpe. Il corpo dell'orata è alto; compresso lateralmente, con lunghe pinne anali. Sulla pancia tra le pinne anale e ventrale c'è una chiglia, non coperta di squame. I denti esatti di Glo sono a una sola remata, cinque su ciascun lato. Pinna caudale molto fortemente asportata, margine inferiore solitamente più lungo della tomaia. La bocca è mezzo morto.
salmone
È molto popolare tra i buongustai gastronomici di tutto il mondo. È noto che già nel Medioevo il salmone era popolare sulle sponde europee, scozzesi e australiane. Era preparato in estate e essiccato e affumicato per l'inverno. Dicono che non c'è niente di più delizioso del sapore del salmone selvaggio, ma il salmone coltivato nelle fattorie è più economico e quindi più comune in vendita. Il salmone selvatico è disponibile da febbraio ad agosto, quando viene coltivato in una fattoria può essere acquistato tutto l'anno.
pesce azzurro
Luffar è l'unico membro della famiglia del distaccamento moonfish di Perciformes. Il corpo è allungato (fino a 115 cm), compresso lateralmente; pesa fino a 15 kg. Bilancia cicloide. Luffar si verifica nei mari tropicali e temperati; scuola di pesci; in URSS - nei mari nero e azov. Fa importanti migrazioni stagionali. La deposizione delle uova è partita, in estate. Caviale pelagico; Fertilità da 100 mila a 1 milione di uova. Predatore, si nutre di aringhe, acciughe e altri pesci. L'oggetto della pesca.
sgombro
Questo è un pesce della famiglia Smokbrian. I residenti dei paesi di lingua inglese, gli sgombri chiamati sgombri, spesso causano confusione. I pesci della famiglia Scombrian possono variare molto nelle dimensioni - da 60 centimetri a 4,5 metri, ma l'intera famiglia di questi pesci, indipendentemente dalle dimensioni, appartiene ai predatori.
Alaska Pollock
Pesce amante del freddo della famiglia dei merluzzi, una specie di merluzzo (theragra). Il merluzzo più diffuso nella parte settentrionale dell'Oceano Pacifico. È uno dei principali pesci commerciali in Russia.
Il pollock dell'Alaska vive in acque fredde (da 2 a 9 ° C), preferendo profondità da 200 a 300 metri, sebbene possa compiere migrazioni, scendendo a profondità di 500-700 metri e più in profondità. Il pollock dell'Alaska vive circa 15-16 anni. Durante la deposizione delle uova, il pollock va sulle rive, nuotando in acque poco profonde con una profondità di 50-100 m. Le concentrazioni di deposizione delle uova di pollock sono molto dense.
capelin
Una varietà di odore, che si trova nell'Artico, nell'Atlantico (capelin atlantico) e negli oceani del Pacifico (Pacific capelin, o uek). Appartenendo capelin ad una famiglia di salmonidi, è inferiore ai parenti in termini di dimensioni. La lunghezza del corpo del capelin è fino a 22 cm, il peso è fino a 65 g Capillaria del capo ha scaglie molto piccole e piccoli denti. La parte posteriore è verde oliva, i lati e la pancia sono argentati. I maschi si distinguono per la presenza sui lati di una striscia di scaglie, su ciascuna delle quali c'è una specie di pila.
Spigola
Il pesce persico è originario dei pesci ossei, una famiglia di sottospecie scorpionica di percoidi, dotata di ghiandole velenose su acuminati raggi di pinne, puntura che provoca dolorose infiammazioni locali.
Ci sono circa 90 specie di branzini nel genere, di cui 4 vivono nelle acque settentrionali dell'Atlantico e quasi tutto il resto nelle acque temperate del Nord Pacifico, e vicino alla costa americana ci sono due volte di più che vicino a quella asiatica. Tra queste specie, la più piccola raggiunge a malapena una lunghezza di 20 cm, e le più grandi superano 1 m, superando di dimensioni tutte le altre specie di tutta la famiglia e raggiungendo una massa di 15 kg. Secondo la forma del corpo, il pesce persico somiglia davvero al pesce persico del fiume, ma ancora differisce molto da esso in molte caratteristiche della struttura esterna ed interna che si applicano non solo ad un'altra famiglia, ma ad un altro gruppo di pesci spinosi. Pesce persico vivo fino a 15 anni.
bottatrice
Bottatrice - l'unico rappresentante della famiglia dei merluzzi, che vive in acque dolci. È un pesce amante del freddo che mostra un'attività ad una temperatura dell'acqua non superiore a + 10 ° C, quindi è quasi impossibile prenderlo in estate. Il momento più favorevole per la cattura della bottatrice è il freddo. Forse per questo tra i pescatori la bottatrice non è così popolare.
pesce persico
Pesce della famiglia dei percidi. Corpo di pesce persico oblungo, moderatamente compresso lateralmente. È ricoperto da scaglie superficiali e densamente sedute, i cui bordi hanno spinule. Le squame sono presenti sulle guance. La bocca è ampia, sulle ossa della cavità orale ci sono diverse file di denti a forma di setola. Sul bordo posteriore delle coperture branchiali ci sono spine acuminate. La prima pinna dorsale ha solo raggi spinosi, nella seconda - sono per lo più morbidi. Le pinne pelviche hanno anche raggi spinosi. La linea laterale è completa. Il colore del corpo è giallo-verdastro con bande trasversali scure. Indietro è verde scuro, bianco ventre. Pinna dorsale spinosa di colore bluastro-rosso con una macchia nera sulla membrana tra gli ultimi due raggi.
storione
Il genere di pesci della famiglia dello storione. D'acqua dolce e di pesce d'oca, in lunghezza arriva fino a 3 m, e pesa fino a 200 kg (storione del Baltico). Ci sono 16-18 specie, alcune delle quali sono elencate nel Libro rosso. Lo storione è caratterizzato dalle seguenti caratteristiche: file longitudinali di lembi ossei non si fondono l'un l'altro sulla coda; ci sono degli spruzzi, i raggi della pinna caudale si muovono attorno alla coda.
halibut
L'ippoglosso è un pesce di mare della famiglia di passera pianuzza. Una caratteristica di questo pesce è che entrambi gli occhi si trovano sul lato destro della testa. Il suo colore varia da oliva a marrone scuro o nero. La larghezza media di halibut è di circa un terzo della lunghezza del suo corpo. La bocca è grande, situata sotto l'occhio inferiore, la coda ha la forma di una mezzaluna. La lunghezza di un adulto di questo pesce di mare varia da 70 a 130 cm e il peso varia da 4,5 a 30 kg.
Pangasio
Questo è un pesce dai colori del raggio della famiglia dei saggi di Pangasian. Viene dal Vietnam, dove i pesci vengono allevati e mangiati per due millenni. La pesca al Pangasio è economicamente redditizia a causa di un consumo piuttosto elevato. È ampiamente distribuito ed è allevato in acquari. I filetti di pesce sono più spesso serviti.
eglefino
Eglefino - pesce di mare, dall'età di due anni che conduce la vita di fondo, relativamente termofilo, si verifica a profondità da 30-200 a 1000 m ad una temperatura dell'acqua di circa 6 ° e alla normale salinità oceanica. Nella parte orientale del Mare di Barents, ordinariamente, l'eglefino poggia su bassi fondali ben riscaldati ad una profondità di 30-50-70 m L'eglefino è diffuso in tutto l'Oceano Atlantico settentrionale.
scarafaggio
Scarafaggio - pesce della famiglia dei ciprinidi, ha una vasta gamma di habitat. Si verifica nei fiumi e nei laghi d'Europa (eccetto occidentale), in Siberia, e ci sono sottospecie che possono trascorrere un po 'di tempo in acque salmastre, in luoghi dove i fiumi sfociano nel mare. E inoltre, si conosce uno speciale tipo di scarafaggio, che vive in canne lungo le rive del Mar d'Aral. In varie regioni, lo scarafaggio è conosciuto con nomi simili: soroga, Chebak, scarafaggio siberiano (Ural e Siberia), speronamento (regione del Mar Nero e Azov), Vobla (parte inferiore del Volga).
carpa
Il sazan è un grande pesce d'acqua dolce, simile alla carpa, che vive in quasi tutti i corpi idrici. Alla ricerca di aree ampie e profonde con corrente debole o acqua stagnante, con un fondo morbido argilloso o moderatamente fangoso. Non evitare un fondo duro, se non è sassoso. Sazan ama l'acqua calda, preferisce gli stagni troppo cresciuti. Mantiene la profondità.
La carne di sazana è densa, succosa, non ci sono molte ossa, quindi è adatta a qualsiasi metodo di cottura. Può essere fritto, cotto al forno, in umido, fatto di carne macinata e polpette di carne. La forma domestica di carpa è la carpa.
spratto
Salak, sottospecie di pesci della famiglia delle aringhe. Lunghezza fino a 20 cm (raramente fino a 37 cm - gigante aringa del Baltico), peso fino a 75 g Salaka si differenzia dall'aringa atlantica in un numero minore di vertebre (54-57). Questa è la forma del Baltico (sottospecie) delle aringhe dell'Atlantico.
Il Salak è un tipico pesce pelagico che vive nella colonna d'acqua e si nutre di zooplancton, per lo più di piccoli crostacei, ma non rifiuta le larve o gli avannotti di pesce. Le cucitrici giganti mangiano non solo l'aringa del Baltico, ma anche spinarelli spinosi.
sardina
Piccoli pesci marini, valle 15-20 cm, meno spesso fino a 25 cm, dalla famiglia delle aringhe. La sardina è un po 'più spessa delle aringhe. Il retro del suo colore bluastro-verde, i lati e l'addome sono bianco-argento. Coprispalle con tinta dorata e strisce scure solcate, che si irradiano dai bordi inferiore e posteriore di esso.
In una forma vivente è uno dei pesci più belli: sul retro puoi vedere il riflusso di diversi colori dell'arcobaleno. sardine, stili di vita poco conosciute: si sa solo che l'estate di sardine dalle profondità del mare al di là delle rive dei paesi situati lungo le coste dell'Oceano Atlantico in un tempo molto breve, e poi scompare di nuovo.
aringa
L'aringa è un genere di pesce appartenente alla famiglia delle aringhe (latino Clupeidae). Il corpo è compresso lateralmente, con un bordo seghettato della pancia. Scaglie moderate o grandi, raramente poco profonde. La mascella superiore non sporge oltre la mascella inferiore. Bocca moderata. I denti, se presenti, sono rudimentali e cadenti. La pinna di passaggio è di lunghezza moderata e ha meno di 80 raggi. Pinna dorsale sopra addominale. Forcella Caudale divisa. A questo genere appartengono più di 60 specie, distribuite nei mari temperati e caldi, e in parte anche la fascia fredda. Alcune specie sono puramente marine e non entrano mai in acqua dolce, altre appartengono ai pesci migratori ed entrano nei fiumi per la deposizione delle uova. Il cibo delle aringhe è costituito da vari piccoli animali, in particolare piccoli crostacei.
salmone
Il salmone è un pesce che passa della famiglia del salmone. Dl. fino a 1,5 m, peso fino a 39 kg. Scale poco profonde, argentee, non ci sono punti al di sotto della linea laterale. Abita la parte settentrionale dell'Oceano Atlantico e la parte sud-occidentale dell'Oceano Artico, nonché nel Mar Baltico. Maturità sessuale al 5 ° -6 ° anno di vita. Il fiume va verso il basso. tempo (in autunno e in momenti diversi in estate). Spawning in settembre-novembre. Durante la deposizione delle uova, appaiono macchie rosse e arancioni sulla testa e sui lati del salmone. Fecondità di 6-26 mila uova. Il caviale è grande, arancione. I giovani vivono nel fiume da 1-5 anni, si nutrono di invertebrati e piccoli pesci. Nel mare mangia pesce e crostacei. Vive fino a 9 anni. Oggetto prezioso di pesca
Sig è un genere di pesce appartenente alla famiglia dei salmonidi, identificato da alcuni ricercatori insieme a pesci bianchi e non-larva in una particolare famiglia di coregone (Coregonidae). Whitefish ha un corpo compresso, ricoperta di squame di formato medio, bocca piccola, che nel mascellare e vomere mai denti, ed i denti sulle altre parti, o presto scomparirà, o almeno molto poco sviluppato; il mascellare non si estende oltre l'occhio. Shigi vive nei paesi temperati e freddi dell'emisfero settentrionale.
sgombro
Lo sgombro è un pesce della famiglia degli squadroni della Scumbra. La lunghezza massima del corpo è di 60 cm, la lunghezza media è di 30 cm. Il corpo è a forma di fuso. Squame poco profonde. La parte posteriore è blu-verde, con un sacco di strisce nere, leggermente ricurve. Non c'è vescica natatoria
Pesce sgombro - pesca pelagica che ama il calore. Nuotate veloci (nel tiro - fino a 77 km / h). I greggi di solito non contengono la miscela di altri pesci (raramente con aringhe) e sono costituiti da individui della stessa taglia. Sgombro vive a 8-20 ° C, a causa di ciò che ha dovuto fare migrazioni stagionali lungo le coste America e in Europa, così come tra il Marmara e del Mar Nero. Queste migrazioni hanno il carattere di alimentazione (il cibo di sgombro è piccolo pesce e zooplancton).
Il pesce gatto è il più grande predatore di acqua dolce. Abitazioni in piscine e pozzi fluviali, possono raggiungere un peso fino a 300 kg! Tali giganti, gli scienziati ritengono, di solito hanno un'età di 80-100 anni! È vero, non sento niente a nessuno dei pescatori così fortunati. Il più delle volte arrivano somi del peso di 10-20 kg. Secondo i suoi segni esterni, il pesce gatto è facilmente diverso da tutti gli altri pesci. Ha un'enorme testa ottusa, una grande bocca, dalla quale due grandi baffi e quattro baffi gli scendono sul mento. I baffi sono una specie di tentacoli, per mezzo dei quali il som trova il cibo anche nell'oscurità. E ciò che sorprende - con dimensioni così grandi - occhi molto piccoli. La coda è lunga e piccola come un pesce. Il colore del corpo del pesce gatto è variabile - quasi nero in alto, il ventre è solitamente bianco sporco. Il suo corpo è nudo, senza squame.
scad
Stavrida è un pesce del gruppo dei perciformi. La lunghezza del corpo è fino a 50 cm, un peso fino a 400 G. Il più grande sgombro, misurato da specialisti, pesava 2 kg. Vivono fino a 9 anni. Gli shaders si nutrono di zooplancton, piccoli pesci, a volte crostacei di fondo o di fondo e cefalopodi.
Corpo oblungo, a forma di fuso, con un sottile peduncolo caudale, leggermente compresso lateralmente. Una caratteristica di questi sugarelli è lo scudo osseo lungo la linea laterale, a volte con dorso rovesciato.. Linea laterale con sciami ossuti per tutta la sua lunghezza. Stavrida: questo nome è associato al Mar Nero, dalla pesca alla tirannia.
In realtà, questo pesce è molto diffuso. La famiglia del sugarello (Carangidae) unisce 140 specie di pesci di diverse dimensioni da venti centimetri a stalloni lunghi due metri. I pesci Stavrid sono di grande importanza commerciale.
sterlet
Sterlet è un pesce della famiglia dello storione. La lunghezza del corpo è fino a 125 cm, pesa fino a 16 kg (di solito meno).
Tra gli altri storioni, si distingue per la prima fase della pubertà: i maschi si riproducono all'età di 4-5 anni, le femmine - 7-8 anni. Fecondità di 4-140 mila uova. Genera a maggio, di solito nei letti dei fiumi del corso superiore dei fiumi. Il caviale è appiccicoso, depositato su un terreno sassoso-ciottoloso. Si sviluppa circa 4-5 giorni.
Gli individui adulti di solito raggiungono una lunghezza di 40-60 cm e una massa di 0,5-2 kg, a volte ci sono esemplari di peso 6-7 kg e anche fino a 16 kg. Lo storione si nutre principalmente di invertebrati di fondo, mangia volentieri uova di pesce.
Zander
Sudak è un genere di pesce della famiglia dei percidi. Il corpo del lucioperca è allungato, leggermente compresso dai lati, coperto da scaglie poco profonde e squamate. La copertura squamosa si estende in parte alla testa e alla coda. Linea laterale piena, che si estende fino alla pinna caudale. Pinne dorsali separate da un piccolo spazio o toccandosi. Bocca larga, mascelle allungate, su di esse, così come altre ossa della bocca, ci sono numerosi piccoli denti; Sulle fauci ci sono le zanne e sulle ossa delle branchie - le spine. La parte posteriore del luccioperca è di colore grigio-verdastro, la pancia è bianca, sui lati fino a dieci, e talvolta più delle strisce trasversali marrone-nere. Pinne toraciche, ventrale e anale giallo pallido.
Il pesce persico vive nei fiumi e nei laghi. È molto sensibile alla riduzione del contenuto di ossigeno nell'acqua. Delle aree contaminate di corpi idrici, cerca di andarsene, nei corpi idrici costantemente inquinati non c'è. Il luccioperca è tenuto principalmente in luoghi profondi dei fiumi e dei laghi, dove il fondo è debolmente interrato, sabbioso o cartilaginoso-argilloso.
Carpa d'argento
La carpa argentata appartiene alla famiglia dei pesci carpa. Questo pesce d'acqua dolce scolastico, che raggiunge dimensioni abbastanza grandi, si distingue per le squame di colore argenteo e una grande testa. Ha un'importanza commerciale importante. Pesce a crescita rapida - all'età di tre anni pesa circa 3 kg e il campione adulto raggiunge un metro di lunghezza e un peso di 16 kg.
merluzzo
Il merluzzo è un pesce della famiglia del merluzzo. La lunghezza arriva fino a 1,8 m; Nella pesca, predominano i pesci lunghi 40-80 cm, all'età di 3-10 anni.
Pinne dorsali - 3, anale - 2, sul mento piccole antenne carnose. Colorare la parte posteriore da oliva verdognola a marrone con piccole macchie marroni, bianco ventre.
L'habitat del merluzzo copre la regione temperata dell'Oceano Atlantico, formando diverse sottospecie geografiche: Artico, Mar Bianco, Baltico e altri.
tonno
Il tonno è un genere di pesce della famiglia Skombrian. Sono perfettamente adattati al loro modo di vivere, consistente in un movimento implacabile. Il corpo del tonno è denso e silurato. La pinna dorsale ha la forma di una falce ed è ideale per il nuoto lungo e rapido a velocità fino a 77 km / h. In lunghezza, questo pesce raggiunge a volte i 3,5 M. Il tonno vive in ampi stipiti e supera grandi distanze in cerca di cibo.
trota
La trota si riferisce a un gruppo simile al salmone, una famiglia di salmonidi. Il corpo della trota è allungato, leggermente compresso lateralmente, coperto da squame poco profonde. Una caratteristica notevole di questo pesce è che assume la colorazione dell'area in cui vive. La stessa caratteristica si trova nel pesce della famiglia di passera. Pinna dorsale di trota corta, linea laterale ben definita. I maschi differiscono dalle femmine per le grandi dimensioni della testa e il numero di denti. La lunghezza normale della trota è 40-50 cm, peso - 1 kg.
La trota abita fiumi, torrenti, ruscelli, soprattutto montuosi, con acqua fresca. Si sente bene in acqua arricchita di ossigeno, veloce, con sufficiente riparo. Preferisce un fondo duro, roccioso o ciottoloso.
Il genere di pesci marini della famiglia dei merluzzi. In Europa, l'hek è stato a lungo riconosciuto come il miglior rappresentante delle specie di merluzzo. La carne di nasello è ampiamente utilizzata nella nutrizione alimentare ed è molto ben assorbita dal corpo.
La lunghezza media del nasello va da 20 a 70 cm e pesa fino a 2,5-3 kg. Ha un corpo allungato, una corta e una lunga dorsale. La parte posteriore del nasello è di colore grigio-nero, i lati e l'addome sono grigio-argento. Nasello di carne a basso contenuto di grassi, tenero, bianco, malostichstoye, piatti di lombo dopo cottura facilmente separabili dalle ossa.
Il luccio è un genere di pesce d'acqua dolce, l'unico della famiglia dei luccio. La lunghezza luccio può raggiungere 1,5 me peso fino a 35 kg (di solito fino a 1 m ed 8 kg). Il corpo è a forma di siluro, ha la testa larga, la bocca larga. Rivestimento di variabile, dipendente sull'ambiente: a seconda della natura e del grado di vegetazione può essere grigio-verdastro, grigio-giallastro, grigio-marrone, più scura indietro, lati con grandi o oliva macchie scure, che formano le bande trasversali. Pinne spaiate grigio-giallastre, marroni con macchie scure; abbinato - arancione. In alcuni laghi ci sono lucci argentati. L'aspettativa di vita delle persone può raggiungere i 30 anni.
Il pesce della famiglia delle carpe ha una somiglianza esterna con lo scarafaggio. Yaz, un pesce abbastanza grande, raggiunge una lunghezza di 70 cm, del peso di 2-3 kg; anche se ci sono anche esemplari più grandi. Colore - grigio-argento, sul retro è più scuro che sulla pancia. Le pinne hanno una tonalità rosata-arancio. Yaz è un pesce d'acqua dolce, ma può anche vivere nell'acqua semi-fresca delle baie marine. La dieta dell'uovo consiste in alimenti vegetali e animali (insetti, molluschi, vermi). La deposizione delle uova si verifica nella seconda metà della primavera.
Elenco dei pesci di fiume
La diversità dei pesci di fiume dei tempi antichi interessa l'uomo. I nostri antenati che pescavano catturavano le loro famiglie. Ora, la pesca è più spesso un hobby o riposo. Questo fatto non annulla i benefici dei prodotti ittici nella dieta di bambini e adulti.
L'elenco dei pesci di fiume in Russia è abbastanza grande. Consideriamo i suoi principali rappresentanti.
Zander
Un pesce predatore gregario con carne preziosa, che include l'intera lista di aminoacidi. Una caratteristica distintiva del lucioperca è un colore camuffato sotto forma di bande verticali scure sul retro. Abita il fondo di fiumi puliti, in pozzi. Si nutre di piccoli pesci, rane e crostacei. Per un pescatore, il persico è considerato un trofeo. Puoi pescare con canne da pesca rotanti e galleggianti sull'esca viva.
pesce persico
Predatore, mangia piccoli pesci. Si trova in acque tranquille e pulite a basse profondità. Persico vivono in un gregge. Una caratteristica della specie è la pinna, che consiste in due parti. La parte anteriore è rigida e pungente, la parte posteriore è più morbida. La dimensione media del pesce persico è di 30-45 cm. Catturano un pesce persico su un verme, i bachi e l'esca.
Un piccolo pesce spinoso. Vive sul fondo del fondo e si nutre delle larve. Può mangiare uova di altri pesci. Il pesce spesso diventa pescato da un pescatore, ma non rappresenta un valore particolare. Cresce fino a 18 cm, il peso - fino a 400 g. È possibile prendere un ruff per il pane.
scarafaggio
Un piccolo pesce di branco con un corpo argenteo. Di solito non cresce più di 20 cm. Si verifica sul fondo dei fiumi, in zone tranquille, ricoperte di erba. Lì si nasconde dai predatori. Nella dieta di triotto comprende gamberi, vermi, larve, caviale di altri pesci. Il pescatore esca si imbatte in tutto l'anno.
Il pesce della scuola è di un colore argenteo, vive sul fondo fangoso delle acque con una corrente calma. Si nutre di molluschi, crostacei, larve, alghe. La deposizione delle uova si verifica sulle secche. L'aspettativa di vita media è di 7-8 anni. Durante questo periodo cresce fino a 41 cm La carne dell'orata è deliziosa, viene catturata su un orzo, una spugna e un bloodworm.
orate
Un pesce della scuola con un corpo bluastro e pinne rosse. Vive in luoghi con una corrente lenta. Si nutre di cibo animale e vegetale. Non cresce più di 30 cm. I Gusters sono ossuti e la sua carne non è gustosa.
carpa
La più grande della famiglia dei ciprinidi. Scaglie - colore dorato scuro. Vive in luoghi dove ci sono molti buchi e ostacoli. Può vivere in acque inquinate Si nutre di germogli di canna, caviale di altri pesci. Quando si pesca sul terreno l'esca di sazana (patate, porridge, pasta, pezzi di torta) viene messa sul fondo.
Pesce commerciale di valore, vivente sul fondo. Ci sono squame, specchi e carpe nude. Una caratteristica distintiva è la presenza di un paio di baffi. Fertilizzante, adatto all'allevamento industriale. In natura, si nutre di cibo vegetale, larve. Il pesce è termofilo e vive nelle regioni meridionali della Russia. La carpa è catturata da una canna da pesca di fondo. Come esca usano patate, mais, carpe boilies, vermi.
carassio
Il pesce appartiene alla famiglia delle carpe, ma non ha i baffi. Scomodo, può vivere in acqua sporca. Abita in luoghi poco profondi nei fiumi. Si nutre di piante, zooplancton, vermi e larve. Cresce fino a 3 kg. La carpa viene catturata nella stagione calda da un volano. Diversi tipi di esca sono presi per la pesca, la carpa crucian è onnivora, ma è difficile prevedere cosa verrà catturato oggi.
Il pesce della famiglia dei Ciprinidi, vive in baie coperte di canneti, è lento. Il colore delle squame dipende dall'habitat. Una caratteristica distintiva del pesce è l'assenza di una tacca sulla pinna caudale. Si nutre di organismi viventi e piante acquatiche. Lina viene catturata da una canna da pesca galleggiante in canne, alimentata con sansa o grano. L'esca può essere un lombrico o un odore.
cavedano
Abita l'acqua fresca dei fiumi veloci. Si nutre di larve, avannotti, rane. In grado di saltare fuori dall'acqua per catturare un insetto. La lunghezza raggiunge i 70-80 cm, il corpo e la testa sono grandi. Il cavedano è una preda difficile, poiché è timido e prudente. Prendi in primavera la pasta e le larve del coleottero di maggio. Esca estiva - cavallette, libellule, mosche.
Esteriormente simile al triotto o al cavedano. Scaglie argentee, con l'età si scurisce. Onnivoro. Vive nelle piscine, sotto il ponte, vicino a un albero che giace nell'acqua. Yaz in inverno si raccoglie in branchi. Ben tollerato i cambiamenti di temperatura. È l'oggetto della pesca sportiva.
aspide
Vive nelle acque impetuose, sotto le dighe e le chiuse. Pesci predatori con un modo originale di cacciare. Jere salta fuori dall'acqua, cade sulla vittima, la stordisce. Il cibo è afferrato da una protuberanza ossea sulla mascella inferiore, macina i denti faringei. Raggiunge una dimensione di 120 cm, il corpo è ampio, compresso lateralmente, con una schiena potente. Le bilance sono di colore argenteo chiaro. Un prezioso trofeo per il pescatore.
sabrefish
Magra, solitamente pesce piccolo. Abita in acque limpide. Si nutre di insetti. Noioso attivamente. L'esca può essere oparysh, esca siliconica, cavallette. Il gusto di Cechov è apprezzato. Prima della preparazione rimuovi le branchie.
Podust
Vive nei fiumi con una corrente rapida. Si nutre di alghe di fondo, larve. Può mangiare caviale. L'acqua preferisce il freddo. Prendi bene in estate.
brullo
Il pesce della scuola che vive nelle acque di superficie. Gli adesivi onnivori cadono spesso per esca in estate e alla fine dell'inverno. È diffuso ovunque.
bystranka
Esternamente simile all'adesivo. Una caratteristica distintiva è la striscia punteggiata lungo i lati del bagagliaio. La dimensione del coleottero è di 10-12 cm. Si nutre di alghe e zooplancton. Abita fiumi con una corrente rapida.
pesciolino
Questo piccolo avannotto si trova ovunque. Seleziona i posti con un fondo sabbioso. Lo spinone ha un corpo cilindrico con grandi squame senza muco. Attivo di notte, va a fondo durante la notte. Si nutre di piccoli invertebrati, insetti e larve. In primavera mangiano uova di altri pesci. Rappresenta il valore come un'esca per la cattura di grandi pesci predatori. Bene morsi su un piccolo verme.
Il Cupido bianco
Pesci erbivori di grandi dimensioni, raggiunge 1,2 m. Le squame del cupido sono grandi, con un bordo nero. Gli piace l'acqua calda. La cattura dura da maggio a ottobre. La pesca si svolge nella zona costiera ricoperta di canne. Le esche possono essere mango, pasta, piselli, patate. Cupido è un pesce commerciale, la sua carne è bianca, densa, grassa.
Carpa d'argento
Un grande pesce che vive in fiumi con una corrente moderata. Abita l'acqua calda, con l'inizio del freddo si iberna. La carpa argentata si nutre di zooplancton. Scolaretta, il peso raggiunge 20 kg. Prendi l'impasto e l'esca di verdure.
Un singolo pesce predatore. Si distingue per l'assenza di squame e la presenza di baffi. Il pesce gatto vive nelle profondità, abita nelle fosse subacquee. Mangia molluschi, rane, pesci. Può mangiare pesce morto. Mangia e cibo vegetale. Peso fino a 300 kg. Il pesce gatto è attivo di notte, dopo la pioggia e durante la nebbia. Fu in quel momento che i pescatori lo cacciarono. Si aggrappano a una barca, a un mucchio di vermi, molluschi, locuste, rane, esche.
anguilla
L'anguilla di fiume vive in luoghi con un corso mite e un fondo argilloso. Predatore, come un serpente. Si nutre di cancri, vermi. Si insinua in un altro stagno sull'erba bagnata. Crescere fino a 47 cm. Si verifica nella parte europea della Russia, per deporre le uova va al Mar dei Sargassi. Dopo la deposizione delle uova, il pesce muore. Canna da pesca galleggiante galleggiante e canna da pesca inferiore. L'esca viene lanciata dalla sera e controllata la mattina. La carne è nutrizionalmente, l'anguilla affumicata è considerata una prelibatezza.
bottatrice
Pesce di fondo industriale, predatore. Vive sotto i legni. Mangia molluschi, piccoli pesci, rane. Crescere fino a 1 m. La deposizione delle uova e la pesca attiva avvengono in inverno. Catturano canne da pesca galleggianti. Esca - pezzi di pesce, vermi, frattaglie di uccelli.
Un pesce piccolo con un corpo allungato sottile e un dorso giallo. Lunghezza fino a 30 cm. Abitazioni in zone tranquille del fiume. In una situazione pericolosa si nasconde nel fango. Durante la siccità, cerca un altro serbatoio, striscia via terra, in questo momento è catturato nelle pozzanghere. Durante la mietitura il cobite è squittito. Si nutre di larve e caviale di altri pesci. E uno stormo di cobitidi può causare danni significativi alla popolazione di carpe, carassi o linea. A causa dell'aspetto repellente, il cobite viene raramente mangiato, sebbene la sua carne sia tenera, grassa e simile al lino.
loach
Rappresentante della famiglia dei salmonidi. La parte posteriore è marrone, il corpo è in piccole macchie. Scale assenti. La carne non diminuisce di volume durante il trattamento termico e contiene acidi grassi omega-3. Si nutre di larve e caviale di pesce. Puoi prendere i bloodworms.
lampreda
Si trova nel bacino del Kuban, il Don. Vive in acqua corrente pura, vive su un fondo sabbioso. Il periodo larvale dura 5-6 anni. Le larve si nutrono di plancton e piccoli invertebrati, raggiungono i 17-23 cm. Le lamprons per adulti non si nutrono. La condizione dell'adulto dura circa un anno, quindi il lampredone spawn e muore. Il pesce è incluso nel Libro rosso.
testa di serpente
Un abitante predatore di fiumi che pesano fino a 30 kg. Esteriormente simile a un serpente, che sorveglia ferocemente il suo territorio. Il nemico vince qualsiasi taglia. Nel serbatoio distrugge il pesce e ne cerca un altro, ricco di cibo. Durante la ricerca di un altro corpo idrico è in grado di respirare aria per un massimo di 5 giorni. Per prendere una testa di serpente, hai bisogno di una barca senza motore e una canna forte. L'esca è un pesce della stessa riserva. Il serpente di carne è delizioso, adatto per cucinare una varietà di piatti.
sterlet
Un pesce prezioso della famiglia dello storione. Vive in profondità nei fiumi veloci. Si nutre di larve, piccoli crostacei, molluschi, piccoli pesci. I pesci sono di colore grigio-marrone scuro. Una caratteristica è un naso lungo stretto. Invece di squame sul corpo, cinque file di escrescenze ossee. Sterlet è classificato come una specie in via di estinzione. Nelle regioni, le regole per la sua cattura sono state approvate. La cattura senza licenza è proibita.
Spilla di trota
Abita le acque fredde e veloci arricchite di ossigeno. Corpo sottile, allungato. Scale poco profonde, dense. Colorare dal marrone al giallo. Testa - nera con copri branchiali dorati. Il corpo è punteggiato di granelli. La carne è bianca o con una sfumatura rosa. Si nutre di crostacei, girini e larve. Mangia uova, anche i loro parenti. La prendono in barca o in barca.
Grayling europeo
Un pesce agile con un aspetto straordinario. Sulla pinna dorsale del temolo macchie gialle luminose. Si verifica nel nord della Russia in acque veloci. Puoi prendere qualsiasi esca. La cattura è consentita solo su licenza. Oggetto della pesca sportiva. La carne del temolo è apprezzata, è morbida e gustosa.
L'elenco dei pesci in Russia può essere continuato. I pesci di fiume hanno caratteristiche comuni: questo corpo allungato, che è un elemento di adattamento alla vita in acqua di una certa densità. L'aspetto e le abitudini di questi sono diversi e dipendono dall'habitat, dal tipo di alimentazione e da altri fattori.