Il vegetarismo è un sistema alimentare che sta guadagnando slancio in tutto il mondo. Ogni anno ci sono sempre più negozi e caffè vegetariani, sempre più persone si rifiutano di mangiare prodotti animali. In questo caso, non solo le persone comuni si uniscono al movimento vegetariano, ma anche coloro che hanno guadagnato fama mondiale.
Gli attori famosi sono vegetariani
Il tema del vegetarismo è piuttosto popolare tra gli attori. Molte famose figure di teatro e cinema sono passate a questo sistema di alimentazione molto tempo fa.
Natalie Portman, un'attrice americana, ha smesso di mangiare carne all'età di 8 anni e nel 2009 è passata al veganismo. Portman è un ardente protettore degli animali, non indossa pelle, pelliccia e piume.
Casey Affleck è un attore, sceneggiatore, regista e produttore americano, ora più conosciuto per il film "And a Storm Struck" - vegan dal 1995, attivista dell'organizzazione PETA.
Jared Leto - Attore americano, musicista rock, regista di video musicali - passato al vegetarismo nel 1993, attualmente aderisce al sistema alimentare vegano. Non indossa pelle e pelliccia. Nel 2013 è entrato nella lista dei vegetariani più sexy in PETA. Sono convinto che è il veganismo che gli permette di rimanere giovane.
Liam Hemsworth - attore australiano - aderisce al veganismo, ama gli animali, sostiene i rifugi per i cani.
Alice Milano - Attrice e cantante americana, protagonista della serie "Enchanted" - vegetariana, attivista di PETA. Promuove il vegetarismo, viene rimosso nelle aziende pubblicitarie nel suo supporto.
Mayim Bialik - attrice americana, meglio conosciuto per la serie tv "Blossom" e "The Big Bang Theory" - è stata a lungo un vegetariano per ora passato a veganismo. I vegani sono anche i suoi figli ed ex marito.
Pamela Anderson, attrice e modella americana, è vegetariana da molti anni. Lo promuove attivamente partecipando a vari progetti e campagne pubblicitarie.
Woody Harrelson è un attore, produttore, drammaturgo americano, un vegano convinto. Un ardente protettore degli animali e dell'ambiente.
Adriano Celentano - attore, regista, musicista italiano - è vegetariano da oltre 10 anni. Sono convinto che il vegetarismo è una garanzia di salute, un'opportunità per osservare il principio di nonviolenza.
Tra gli altri attori noti vegetariani Jennifer Lopez, Kristen Bell, Monica Bellucci, Brad Pitt, Alec Baldwin, Alicia Silverstone, Joaquin Phoenix, Russell Brand, e altri.
Famosi vegetariani in Russia
È molto piacevole osservare come in Russia sempre più persone passino al vegetarismo. È interessante che la giovane generazione sia attaccata al modo di vivere consapevole.
Sati Kazanova - Cantante russa - un vegetariano per molti anni. Aderisce ai principi dell'ahimsa, fa yoga, pratiche spirituali, ecologia, carità.
Ivan Makarevich - un attore russo - non mangia carne per ragioni etiche e anche per ragioni di beneficio. Gli piace cucinare cibo vegetariano.
Irena Ponaroshku - La conduttrice televisiva russa, in precedenza il canale VTV "MTV" - insieme al marito segue una dieta vegetariana.
Pavel Durov - il creatore dei social network VKontakte e Telegram - un convinto vegetariano e pacifista.
Questi sono solo alcuni nomi. Al momento in una coorte di vegetariani come ben noti ristoratori, designer, blogger, ecc.
I vegetariani più famosi del mondo: scienziati, scrittori, filosofi
Tra i vegetariani dei secoli passati c'erano molte personalità famose. Includono scienziati, filosofi e scrittori.
I più famosi scrittori vegetariani sono Bernard Shaw, Emil Zola, Franz Kafka, Herbert Wells. Un uomo autonomo per l'uomo post-sovietico è Lev Nikolaevich Tolstoy, che, passando al vegetarismo all'età di 50 anni, per il resto della sua vita, ha diffuso questo sistema alimentare come componente della vita spirituale.
Tra i noti vegetariani figurano il fisico tedesco Albert Einstein e l'inventore americano Thomas Edison, oltre a Leonardo da Vinci.
Gli sportivi famosi sono vegetariani
Molti aderenti al consumo di carne credono che i vegetariani siano una persona debole. Famosi atleti di tutto il mondo, i vegetariani dimostrano il contrario.
David Haye è un pugile, un ex campione del mondo - un vegetariano del 2014 per ragioni etiche. Il sistema di potere scelto dall'atleta non gli impedisce di impegnarsi nel pugilato, recuperando rapidamente tra combattimenti.
Barney du Plessis - bodybuilder, Mr. Universe-2014 - aderisce al cibo vegano per amore degli animali. Sono convinto che la proteina animale sia assolutamente inutile per il pompaggio dei muscoli, e il suo aspetto lo dimostra.
Patrick Babumyan - bodybuilder, powerlifter origine armena, è stato dato il titolo di "L'uomo più forte in Germania" nel 2011-2005 aderisce al vegetarismo, a partire dal 2011 - un vegano.
Carl Lewis è un atleta americano, pluripremiato campione olimpico nel salto in lungo e gara sprint - vegano dal 1990.
Questi sono solo alcuni ben noti vegetariani maschi, che hanno dimostrato che la nutrizione senza violenza per lo sport non è un ostacolo.
I vegetariani famosi sono fegati lunghi
Ad oggi, non è un segreto che il cibo vegetariano serve come preventivo per una varietà di malattie e prolunga l'aspettativa di vita. Questo è un fatto provato dalla scienza. Quindi, tra vegetariani e vegani ci sono molti fegati lunghi.
Mike Fremont - atleta americano, corridore, maratoneta - è diventato un veterinario all'età di 69 anni dopo aver diagnosticato il suo cancro al colon. Ora, Mike, 95 anni, corre con successo maratone, prende parte a gare di canottaggio. Sono convinto che il segreto della sua salute e del suo benessere sia il sistema alimentare.
Werner Hofstetter - un lungo fegato dalla Svizzera, festeggia il suo 105 compleanno nel 2016 - un vegano con un'esperienza di 80 anni. Crede che il compito della persona sia di fare i conti con la natura e adattarsi ad essa, crede nella legge del karma.
Faudja Singh, una maratona di 106 anni di origine indiana, mangia verdure. Dopo aver corso una maratona nei suoi 100 anni è entrato nel Guinness dei primati. Imposta un numero di altri record del mondo. Il segreto di questo fegato lungo è il cibo, il pensiero positivo e l'umile accettazione di tutto ciò che Dio ha mandato.
Jia Daozhang - monaco taoista di 104 anni - vegano. Crede che il segreto di una vita sana e felice sia che è utile mangiare, sorridere, non danneggiare nessuno e temperare i propri desideri.
Speriamo davvero che la lista dei famosi vegetariani sia ispirata da te! Dal cuore ti auguriamo salute e successi!
Famosi vegetariani
Migliaia, se non decine di migliaia di veri vegetariani, vivono in mezzo a noi. Tra loro ci sono ben lontano dalle persone più comuni, ma anche atleti eccezionali, attori famosi, cantanti, scienziati e scrittori. Ogni giorno aderiscono ai principi del cibo vegetariano, stabiliscono nuovi traguardi, raggiungono incredibili altezze e allo stesso tempo si godono sinceramente la vita. Guardandoli, è difficile credere che il vegetarismo possa essere pericoloso. A meno che non si lasci ispirare dalle loro vittorie e in qualcosa che segua il loro esempio.
Atleti veterani
Alcuni medici dicono che lo sport e il vegetarismo sono incompatibili. Solo perché le persone che deliberatamente rifiutano le proteine, in seguito sperimenteranno la sua carenza, soffriranno di anemia, si sentiranno in panne e, a volte, addirittura non li avranno per alzarsi dal letto. Tuttavia, questi vegetariani, i cui risultati sono entrati nella storia degli sport mondiali, non lo credono. Al contrario, sostengono che l'esercizio fisico e il cibo vegetariano sono complementari.
Di seguito è riportato un elenco di alcuni di loro:
- Mike Tyson, o Iron Mike, è un pugile americano e un campione del mondo assoluto, che lui, tra l'altro, divenne all'età di 21 anni. Durante la sua carriera, Mike è riuscito a mettere diversi dischi, che non possono battere fino ad oggi. Sul rigoroso vegetarianismo, l'atleta è tornato nel 2010. Questa decisione gli ha permesso non solo di perdere 45 kg, ma anche di diventare molto più felice, cosa che ha detto ai giornalisti in una recente intervista.
- Carl Lewis. 9 volte campione olimpico e 8 volte campione del mondo di sprint e salto in lungo. È giustamente chiamato il migliore nel suo sport per il fatto che è stato in grado di vincere l'oro per quattro volte di seguito. Alla domanda "Come riesce a raggiungere tali altezze?" Lui risponde che si tratta di nutrizione. I principi del rigoroso vegetarianismo, a cui aderisce dal 1990, gli permettono di mangiare solo il meglio che la natura offre. Secondo lui, ha mostrato i suoi migliori risultati nel primo anno del cambio di dieta.
- Bill Pearl è un bodybuilder e un noto allenatore che ha pubblicato il libro "Keys to the universe universe", che è diventato una sorta di guida per i principianti. Bill ha ricevuto il titolo "Mr. Universo" 4 volte.
- Mohammed Ali è un pugile americano che ha vinto i Giochi olimpici nel 1960. Ali è diventato ripetutamente il campione del mondo tra i professionisti della divisione dei pesi massimi. Nel 1999 gli è stato conferito il titolo di "Atleta del secolo".
- Robert Parish è un quattro volte campione dell'associazione, un giocatore di pallacanestro di livello mondiale, che è stato saldamente radicato nella storia della NBA, grazie al numero di partite disputate. Non sono né più né meno del 1611. Con il suo stile di vita vegetariano, ha dimostrato che anche una crescita enorme (216 cm) non è un prerequisito per mangiare carne.
- Edwin Moses - atleta, detentore del record mondiale, che ha vinto due medaglie d'oro ai Giochi Olimpici e, in combinazione, un vegetariano con esperienza.
- John Sally è un leggendario giocatore di basket, un attore e un vero fan del vegetarianismo.
- Tony Gonzalez è un calciatore spagnolo che da tempo sperimenta il cibo. Il fatto di aver "provato su se stesso" il veganismo e il vegetarianismo, ma successivamente ha deciso di aderire ai principi di una dieta vegetariana, diluita sul consiglio del suo allenatore, diverse porzioni di pesce mangiato o carne di pollo alla settimana.
- Martina Navratilova - sul conto di questo tennista 18 vince in una sola categoria, 10 - in doppio misto e 31 - in doppio femminile. E lei stessa non è solo una vera vegetariana, ma anche un'ardente rappresentante dell'organizzazione PETA, che combatte per i diritti degli animali.
- Il principe Fielder è un noto giocatore di baseball che ha rifiutato la carne, avendo appreso cosa deve essere portato al bestiame e al pollame nelle fattorie.
- Tony La Russa è un allenatore di baseball che lavora nei campionati nazionali e americani. È diventato vegetariano dopo aver visto in uno dei programmi come la carne di vitello arriva ai tavoli dei suoi consumatori.
- Joe Namath è una star del football americano, che è stato promosso alla NFL Hall of Fame nel 1985. Sul suo esempio, ha dimostrato che per giocare bene a calcio non è necessario mangiare carne.
- David Zabriski è un famoso ciclista che ha vinto il National Race Championship 5 volte in America, assumendo un posto onorevole nel Grand Tour. Non è solo un ciclista esperto, ma anche un vegano appassionato.
- Bill Walton - Giocatore di basket americano, che ha ricevuto il titolo di campione NBA due volte. Successivamente, è stato nominato il giocatore più prezioso. Ha ottenuto grandi vittorie e riconoscimenti senza una goccia di proteine animali.
- Ed Templeton è uno skateboarder, un artista e un vegano dal 1990.
- Scott Yurek è un vincitore multiplo di ultramaratoni, o corre su distanze ultramarathon, che è diventato vegetariano nel 1999.
- Amanda Riester è un pugile, bodybuilder, allenatore, titolare di 4 titoli "Golden Gloves of Chicago", campione del Nord America nel fitness e nel bodybuilding. Amanda è una vegana appassionata, che, ha detto, è diventata bambina. Ed è anche impegnato nella riabilitazione dei cani randagi e allo stesso tempo cresce 4 pitbull salvati da lei.
- Alexei Voevoda è una delle persone più potenti del mondo. Ha vinto la Coppa del Mondo di Arm Wrestling tre volte e due volte è diventato un campione olimpico (bob).
- Ekaterina Sadurskaya è una sincronista ucraina che fa parte della squadra nazionale e aderisce ai principi del cibo vegetariano.
- Denis Mikhailov - non solo vegano, ma anche crudo. Essendo ultramarafontsem, era nel Guinness dei primati per la sua corsa di 12 ore sul tapis roulant.
- Natasha Badman - una vegetariana e la prima donna al mondo, che ha ricevuto il titolo di campione del mondo nel triathlon.
scienziati vegetariani
I medici dicono che una dieta vegetariana influisce negativamente sul lavoro del cervello. Tuttavia, le grandiose scoperte mondiali che i veri vegetariani fanno ci permettono di dubitarne. È difficile dire quanti scienziati abbiano effettivamente abbandonato la proteina animale. Tuttavia, è del tutto possibile nominare i più brillanti ammiratori di questo sistema alimentare.
- Leonardo da Vinci è un noto matematico, fisico, naturalista e anatomista, nonché architetto, scultore, pittore, che è stato giustamente considerato un esempio di "Uomo universale". Si è preso cura di tutti gli esseri viventi, spesso comprandoli e lasciandoli liberi. Quindi semplicemente non poteva mangiare carne.
- Pitagora di Samo è un filosofo e matematico dell'antica Grecia. La sua passione per il vegetarismo, ha spiegato con una semplice frase: "Non puoi mangiare quello che hanno i tuoi occhi".
- Plutarco è un filosofo, un moralista e un biografo della Grecia antica, che credeva fermamente che "la mente di un uomo è noiosa di carne".
- Albert Einstein è uno scienziato che è stato all'origine della fisica teorica moderna, che ha vinto il premio Nobel nel 1921. Essendo un medico onorario di 20 migliori università del mondo, membro di diverse accademie delle scienze, tra cui l'Unione Sovietica, era un vero vegetariano. Insieme a questo ha scritto lavori scientifici, libri e articoli. Un anno prima della sua morte, divenne un vegano.
- Nikolai Drozdov è un dottore in scienze biologiche, professore, presentatore del programma "Nel mondo degli animali" e un vero vegetariano, che è tornato nel 1970.
- Benjamin McLain Spock è un pediatra americano con una reputazione mondiale, autore di The Child and Care for Him (1946), che è diventato uno dei più grandi bestseller nella storia di questo paese. Fin dal suo inizio, il libro è stato tradotto in 39 lingue e ha pubblicato milioni di copie diverse volte. Nell'ultima settima edizione, il suo autore raccomanda vivamente che i bambini di tutte le età vengano tradotti in cibo vegano, la cui adesione è se stesso.
- Benjamin Franklin è uno scienziato, editore, politico, massone, giornalista e diplomatico che è diventato il primo americano ad entrare all'Accademia delle scienze russa. Un vegetariano convinto che insisteva sul fatto che era meglio spendere soldi per i libri che per la carne.
- Bernard Shaw è uno scrittore, drammaturgo, romanziere e premio Nobel. Nel 1938 ha ricevuto un Oscar per la sua sceneggiatura per il film Pigmalione. Una figura pubblica con uno stile di vita attivo, che ha vissuto fino a 94 anni, fino all'ultimo è rimasto vegetariano con un meraviglioso senso dell'umorismo. Prima si è lamentato con i medici, che lo hanno esortato a non durare a lungo senza carne. E poi ha riassunto che tutti coloro che erano preoccupati per il suo stato di salute erano morti da tempo. Lui stesso ha aderito ai principi del vegetarianismo per 70 anni!
Stelle vegetariane
Tra gli avidi vegetariani ci sono attori, musicisti, modelle, presentatrici televisive e vere star del mondo e dello spettacolo domestico, e precisamente:
- Brian Adams è un musicista rock, chitarrista e compositore che è venuto sul palco nel lontano 1976. Essendo un vegetariano convinto e non volendo allontanarsi dai suoi principi, porta costantemente cibo per i suoi concerti, indipendentemente dal paese in cui passano.
- Pamela Anderson è un'attrice e modella che non solo aderisce ai principi della nutrizione vegetariana, ma difende anche i diritti degli animali e partecipa anche a molte azioni caritatevoli. Nel 1999, per la sua posizione di vita attiva in relazione a questo sistema alimentare, ha ricevuto il Linda McCartney Award.
- Olga Budina è un'attrice russa che ha rinunciato per molto tempo alla carne. Secondo lei, le ricorda gli animali che "correvano, respiravano, si innamoravano e vivevano la propria vita". Ecco perché non ci sono.
- Laima Vaikule è una cantante e attrice, sul cui conto - oltre 20 milioni di dischi venduti negli Stati Uniti, in Europa e in Russia. È vegetariano per motivi etici, dal momento che non accetta l'uccisione di animali.
- Timur "Chestnut" Batrutdinov - Presentatore televisivo e comico, che, ammettiamolo, essendo vegetariano, indossa ancora scarpe di cuoio.
- Richard Gere è un attore famoso e un vegano convinto.
- Bob Dylan è un cantante, poeta, attore e artista, che appartiene anche alla società vegetariana dell'Australia.
- Kim Basinger è un'attrice di talento che ha ricevuto il Golden Globe e l'Oscar. È un vero vegano e molto appassionato di animali.
- Madonna - cantante, produttore, attrice, sceneggiatrice, regista e, in combinazione, vegana con esperienza e livello IQ 140 punti.
- Paul McCartney è un musicista rock, cantante e compositore, uno dei partecipanti al leggendario gruppo dei Beatles. Più volte è diventato un vincitore del Grammy Award. Per molto tempo ha difeso i diritti degli animali con sua moglie Linda. Successivamente, la loro figlia, Stella, divenne vegetariana, una stilista che rifiutò pellicce e pellicce nelle sue collezioni.
- Ian McKellen è un attore che ha recitato nei film "X-Men" e "Il Signore degli anelli", l'autore dell'articolo "Why I'm a Vegetarian".
- Bob Marley è un musicista e compositore che ha cantato canzoni in stile reggae.
- Moby - il cantante e il compositore, diventa un vegano per motivi religiosi.
- Brad Pitt è un attore e produttore famoso che è stato vegetariano per circa 10 anni. Per tutto questo tempo cerca di infondere amore per lui e per i suoi figli, e sua moglie - Angelina Jolie, ma finora senza risultato.
- Natalie Portman è un'attrice e una vera vegana dall'età di 8 anni.
- Kate Winslet è una stella del Titanic e un'ardente vegetariana che si è trasferita a questo sistema alimentare e ai suoi figli.
- Adriano Celentano è un attore, cantante e compositore che difende i diritti degli animali ed è un vero vegetariano.
- Orlando Bloom è la protagonista dei film "Il Signore degli Anelli" e "Pirati dei Caraibi". Essendo vegetariano, può mangiare carne, ma solo nei casi in cui il regista lo richiede durante le riprese della foto successiva.
- Keanu Reeves è un attore e musicista che è anche vegetariano.
- Uma Thurman è un'attrice che è diventata vegetariana all'età di 11 anni.
- Steve Jobs - ha iniziato a parlare dell'aspetto sul mercato dei prodotti Apple, di cui era il fondatore. Soffrendo di cancro quasi dall'età di 20 anni, un noto ingegnere ha deciso di diventare un vegano. Questo gli ha permesso di vivere molto più a lungo di quanto previsto dai medici.
Sopra sono elencati solo i più importanti devoti del vegetarismo. Questo elenco è incompleto, tuttavia, contiene i nomi di persone che, con il loro esempio, hanno dimostrato che questo sistema alimentare non è solo innocuo, ma anche molto utile. È vero, purché pianifichi attentamente la tua dieta.
12 famosi vegetariani in Russia
Le classificazioni di Internet e le liste migliori sono false. Soprattutto, le liste dei vegetariani. Tu li leggete, e poi si scopre che nessuno ha mai controllato i partecipanti, la metà di loro non sono contrari a parte con l'agnello ben cotta, e di conseguenza non è un elenco, ma così così - pettegolezzi verde.
Per evitare l'accumulo di informazioni spazzatura inutili nella mente dei nostri lettori, siamo passati attraverso un editoriale provata - scelto il meglio di ciascuno e messo in discussione: "Hai, tuttavia, un vegetariano? E perché? E da quanto tempo mangi carne? E cosa mangi in generale? "
Eravamo corrosivi e ci siamo comportati come noiosi. Così abbiamo ottenuto il quadro più chiaro di vegetariani famosi, provati e onesti in Russia. Dalla nostra lista originale, caduto auto-amichevole e fuori un sacco di persone, tra cui Andrei Bartenev, dicendo che la carne che mangia, e non hanno subito - è costoso, Olga Shelest, che è il periodo di alimentazione e bambini cuscinetto cessarono di non mangiare animali morti e Edward Boyakov, che si dice, ancora di tanto in tanto, così come molte creature bohemien che mangiano carne, allora no. BG, Dzhigurda, Drozdov e Zadornov fino a quando la chiamata non ha: questi uomini, in ogni caso, ben fatto, perché pagano attenzione alla loro salute.
Attrice e cantante Sati Casanova, 32 anni (foto: Nata Oreshnikova)
Quando e come è diventata vegetariana: "Tutto è iniziato dieci anni fa con lo yoga, dove ho seguito il consiglio di una persona cara. La mia motivazione era strana: non volevo negarlo. Dopo un anno e mezzo di pratica, il corpo ha rifiutato la carne, non ho notato come ho smesso di mangiarlo. Cinque anni fa ho smesso di mangiare pollo, non mangio pesce per tre anni ".
Cibo preferito: "Ne ho un sacco, soprattutto mi è piaciuto il porridge del film e il riso Thai scuro, il polski con verdure, erbe e spezie. Amo la cucina adattata indiana - non unta e non piccante, mi attrae con spezie e una varietà delle loro combinazioni ".
Campione olimpionico di braccio di ferro e bob Alexey Voevoda, 35 anni
Quando e come è diventato vegetariano: Rifiutata la carne cinque anni fa, la ragione era semplice: guidare l'eccesso di peso per prendere parte alle competizioni a squadre. Le diete proteiche causavano stanchezza e affaticamento, e da loro c'erano molti effetti collaterali. Il rifiuto di carne e pesce ha dato l'energia necessaria, ha aggiunto leggerezza ed elasticità a tutto il corpo. E il cibo crudo ha solo rafforzato l'effetto di leggerezza e forza in tutto il corpo.
Cibo preferito: "Al mattino preferisco i frullati di acqua, frutta o verdura, a pranzo mi piacciono molto le insalate, le zuppe vegetariane, ad esempio il borsch, i piatti con i funghi. Mangio il formaggio, ma senza caglio, così come gli spaghetti, ma non spesso. "
Ristoratrice, proprietaria della catena di ristoranti Fresh, Irina Azarova, due bambini
Quando e come è diventata vegetariana: "Per me, il cibo sempre sano era più buono e più attraente che malsano. Pertanto, il mio vegetarianismo è nato naturalmente da uno stile di vita. Quindici anni fa ho rinunciato alla carne, poi al pesce, e poi lo yoga è entrato nella mia vita. Sono laktovegetarian, mangio latte, perché agisco piuttosto per moderazione che per limiti severi. Il luogo e le circostanze sono diversi e non possono essere trascurati. Posso perfettamente mangiare un piatto con un impasto, dove viene aggiunto un uovo, perché è semplicemente delizioso. In generale, senza fanatismo. Mio marito è un vegetariano, i bambini - no, ma guarda verso il vegetarianismo, ma ho seguito il processo naturale, l'unico modo in cui il risultato sarà sostenibile. Quanti anni ho? Sai, guardo la gente che viene a noi, e ho notato una cosa, i vegetariani con un certo punto, solo perdere l'età, perché la carica energetica e un umore positivo limiti di età cancellazione. "
Cibo preferito: "Non posso vivere senza insalate, le mie preferite sono insalate calde e complesse, con l'aggiunta di cibi caldi: avocado alla griglia, bistecche al tofu, film, funghi. Con semi, noci, è tutto nello stile di "Fresh". L'insalata "All stars" è popolare tra tutte le persone e voglio ricordare che il novanta percento dei nostri ospiti non è vegetariano. È solo molto soddisfacente e comprensibile per tutte le persone. Adoro le varie salse per insalate, con loro anche i prodotti prsotye come il tofu con un gusto neutro acquistano un suono diverso, e ci sono molte varianti. "
L'attore Ivan Makarevich, 28 anni (foto: Ражден per Glamour)
Quando e come è diventato vegetariano: "La prima volta nella mia infanzia, all'età di quattordici anni, quando ho chiesto a mia madre cosa mangiavamo, e mia madre ha deciso di rispondermi onestamente. Dopo di ciò, non ho mangiato carne per circa tre anni. La mamma era felice, lei è praticamente vegetariana. Bene, allora io stesso ho iniziato ad approfondire la questione. Inizialmente, le considerazioni erano puramente etiche: soprattutto non volevo mangiare pezzi di corpi, ma ho imparato molto più tardi che questo è anche utile. Quando tutti insieme hanno coinciso - non ricordo. Il pesce e altri prodotti di origine animale hanno smesso di mangiare nove anni fa, adoro il latte. "
Cibo preferito: "Amo cucinare, di recente ho iniziato a cuocere il pane. Recentemente, faccio spesso curry stufato: zucchine, cipolle, pomodori, aglio, foglie di curry, un sacco di spezie, e tutto questo con latte di cocco - si scopre molto gustoso ".
Leader Irena Ponaroshku, 32 anni
Quando e come è diventata vegetariana: "È successo otto anni fa. Sono stato esagerato dal mio futuro marito durante la notte. È vegetariano da 18 anni. Ero così innamorato che ho rifiutato il pollo con carne di pesce in un giorno. E poi ho capito il concetto e sono diventato un erbivoro informato.
Nel mio armadio ci sono anche borse di pelle, scarpe e un paio di pellicce. Sono vegetariano non per ragioni etiche, ma per motivi di salute. Inoltre, odio solo mangiare i cadaveri. Non posso dire di essere cambiato in qualche modo drasticamente dopo il passaggio a una vita senza carne, ma mi sento abbastanza organicamente con il mio sistema alimentare. Non mi richiede uno sforzo eccessivo. Al contrario, sento che sto facendo tutto bene e questo mi dà fiducia. Dalle sensazioni soggettive - mi sembra di avere più energia, meno lassismo vischioso. "
Cibo preferito: Soprattutto mi piace il porridge di grano saraceno con latte e pizza "Quattro formaggi".
Chef cafe KM20 Ivan Dubkov, 31 anni, due bambini
Quando e come è diventato vegetariano: "Tre anni fa, nel corso del suo lavoro come chef presso Dream Industries. Dipende dalla produttività e dal benessere dei dipendenti del team. Mi tuffai nello studio del problema alimentare e ha concluso che il cibo vegetariano è l'opzione migliore, non solo per la salute umana, ma anche su scala globale è vantaggioso per gli ecosistemi e per il mondo ".
Cibo preferito: "Ora amo i semi di chia con frutta e salsa di topinambur, sciroppo di limone e menta."
Designer Vika Gazinskaya, 31 anni (foto: Adam Katz)
Quando e come è diventata vegetariana: "La prima chiara memoria visiva della carne: ho cinque anni, e in cucina è un pezzo di carne crudo. Mi chiedo: come puoi mangiare un cadavere?
In dieci anni, ho tentato di rinunciare alla carne, ma i miei genitori mi hanno preparato per panini scuola con salsiccia di dottorato, e ho ceduto alle "riflesso gregge". Ma è chiaro che sapeva che un giorno, quando mi sveglio e fermarsi lì. E 'successo nei sedici : al mattino, mi sono detto, ora mangio più carne non è vero che ho continuato a mangiare pesce e frutti di mare e otto anni più tardi, smesso di mangiare e ora sono al cento per cento vegetariano "....
Cibo preferito: Amo tutto, qualcosa di così speciale lì.
Il fondatore di VKontakte e Telegram Pavel Durov, 31 anni
Quando Pavel Durov è stato consigliato su Twitter di creare il logo di Telegram con bacon, ha risposto che "non sarebbe stato kosher e non halal. E sicuramente non vegetariano. " Cioè, le opinioni di Paolo sul modo di vivere senza carne si estendono oltre i limiti del cibo stesso. Non ha risposto alle nostre domande in nessuno dei programmi di messaggistica istantanea, ma questo non ci ha impedito di aggiungere questo libertario extra-occupato alla nostra valutazione.
Quando e come sei diventato vegetariano? Il fondatore della rete VKontakte ha smesso di mangiare carne durante i suoi anni da studente e soprattutto per ragioni etiche. Su Internet, ha ripetutamente parlato del rifiuto della carne e della frase più famosa di "Sono una creatura pacifica, non mi piace la guerra, sono vegetariana".
Cibo preferito: Da quando visse in Italia per lungo tempo, Pavel preferisce la cucina italiana: ci sono un milione di varianti per coloro a cui non piace mangiare carne.
Modella e blogger Tatyana Korsakova, un bambino
Quando e come è diventata vegetariana: "Quattro anni fa, era abbastanza naturale per me. Ho notato che più pratico lo yoga, meno voglio mangiare carne. Ad un certo punto, ho appena smesso di percepirne l'odore e il sapore. Oltre ai cambiamenti nelle preferenze di gusto, anche le metamorfosi si sono verificate nell'aspetto etico di questo problema. Ci sono così tanti animali nella mia piccola fattoria: conigli, capre, agnelli, cavalli, lasciali essere di più, e tutti vivono una vita felice. "
Cibo preferito: kinoa, avocado, acqua di cocco e olio di mandorle.
Il proprietario del negozio Caps Lock Shop Rita Nesterets, 26 anni
Quando e come è diventata vegetariana: "Ho smesso di mangiare carne da bambino, fino a dieci anni. Ai miei genitori non dispiaceva, all'età di sedici anni ho rifiutato il pollo, e poi ho cominciato ad andare alle pratiche energetiche orientali ea diciotto anni ho smesso di mangiare pesce perché ho appreso dei Veda e del karma. E recentemente, il mio caseificio è scomparso dalla mia dieta. "
Cibo preferito: frutta, frullati e falafel.
Creatore del blog Salatshop.ru e project 365 detox Olya Malysheva, 28 anni
Quando e come è diventata vegetariana: "All'età di 18 anni, ho iniziato a praticare yoga, e dove yoga, c'è anche il vegetarianismo. Ho dimenticato rapidamente gli hamburger e le cosce di pollo e mi sono immerso in un nuovo modo di vivere. Ho provato molti approcci diversi dall'Ayurveda al veganismo duro e al cibo crudo, ma alla fine ho capito che un approccio individuale e complesso è importante. Essere o non essere vegetariano dovrebbe essere una scelta personale e consapevole e non un omaggio alla moda. Ti consiglierei di non affrettarti ad etichettare questa o quell'etichetta. Prima di definirti un cibo vegano o crudo, non solo devi imparare le informazioni massime, soppesare i pro e i contro, ma anche preparare il tuo corpo. Si può iniziare dal fatto che gradualmente e con la mente si sostituisce la carne con prodotti vegetali interi, escludendo anche farina, zucchero, cibo in scatola e fritto. Molto rapidamente è per il meglio che si rifletta sia nella figura, sia sulla pelle, e sullo stato di allegria durante il giorno. "
Cibo preferito: Adoro l'avocado, il mango tailandese, i succhi verdi, gli spinaci e le alghe. Le mie ricette preferite sono pubblicate sul mio blog Salatshop.ru - insalate con kino, anacardi "cheesecake" e gelato vegano. È successo che l'hobby e il modo di vivere si sono trasformati in un'opera preferita.
Redattore capo dello Yoga Journal, Ellen Ferbeek, tre figli
Naturalmente, il nostro elenco non sarebbe completa senza il capo apologista per lo yoga e il vegetarianismo in Russia, la moglie di magnate dei media e co-fondatore Derk Sauer Cosmopolitan, ora - il capo redattore della rivista autorevole su Yoga in Russia e un vegan rigoroso.
Quando e come è diventata vegetariana: "Sono stato vegetariano per molti anni. Ricordo che anche quando ero un bambino, quando ho saputo che la carne è ottenuta da mucche e maiali, il suo desiderio è sparito. Ma io ero sempre, come si suol dire, un flexetarian - un vegetariano, che a volte si concedeva pesce o carne in un ristorante con gli amici.
Tutto è cambiato dopo la formazione degli insegnanti su Jivamukti Yoga in India, dove sono andato ad approfondire la pratica, lo studio del sanscrito e le fondamenta della capacità di insegnamento. Quando sono tornato, sono diventato un vegano rigoroso. Si potrebbe pensare che ci sia solo io "lavaggio del cervello", mostrando regolarmente film circa l'industria orribile carne e il trattamento duro degli animali, ma in questo modo non piegare: no prodotti di origine animale negli alimenti, senza indumenti della pelliccia e del cuoio. Per non parlare del fatto che nel mio menu non c'è carne, pesce, miele e simili. Questo stile di vita può sembrare complicato in una megalopoli e sul posto di lavoro, ma in pratica è molto semplice. "
Cibo preferito: "Amo cucinare, provare nuove ricette. Uno dei piatti preferiti ora: curry indiano e couscous in Marocco. Il mio preferito tra le verdure è lo spinacio, e posso facilmente essere tentato con patatine dolci ".
Elenco dei vegetariani di fama mondiale
Il vegetarismo è diventato molto di moda in questi giorni. La gente passa a un sistema alimentare vegetariano per curiosità, per benefici per la salute, come risultato dell'adozione di nuove credenze religiose o semplicemente per compassione per gli animali. I fatti storici mostrano che molte comunità in tutto il mondo sono state costruite sulla base del vegetarismo o del veganismo. Uno stile di vita vegetariano è rispettato in India. È da questo paese che la maggior parte delle celebrità mondiali - i vegani - hanno portato un impegno per aderire ad una dieta verde naturale. Ecco alcuni nomi famosi. Tutte queste persone hanno aderito e aderito al rigoroso veganismo.
Famosi vegetariani:
Leonardo da Vinci. L'artista di fama mondiale in Italia è famoso non solo per i suoi dipinti, ma anche per il modo di vita vegetariano. Il suo amore per gli animali era così profondo che comprò animali nei mercati della carne. Ha detto: "Finché le persone tagliano gli animali, si uccideranno a vicenda".
Paul McCartney. Uno dei partecipanti al famoso gruppo musicale "Beatles". Decise di seguire lo stile vegetariano del mangiare con sua moglie Linda McCartney, un'attivista per i diritti degli animali. In una delle interviste ha espresso il seguente pensiero: "Se i mattatoi fossero costruiti con pareti di vetro, tutti sarebbero vegetariani".
Thiruvalluvar. Santo, la cui adorazione è comune nell'India meridionale. La fama ebbe il suo detto: "Come può un uomo che mangia carne e carne di esseri viventi, mostra compassione".
Pamela Anderson. Una popolare attrice e ballerina canadese. Aderisce al vegetarismo fin dall'adolescenza. Difende i diritti degli animali ed è il fondatore di molte campagne di beneficenza.
Tobey Maguire. Spiderman di Hollywood è un vegetariano convinto. Ha cambiato significativamente la sua dieta e si astiene dal mangiare uova e latticini. Inoltre, a casa sua non troverai un singolo prodotto dalla pelle degli animali.
Mike Tyson. Era un ex pugile americano. È il campione assoluto dei pesi massimi. Il suo primo titolo vince in 20 anni e lo difende con successo negli anni successivi nove volte. Aderisce completamente a una dieta vegetariana.
Amitabh Bachchan. La stella di Bollywood, la sua popolarità è superiore a quella di Marlon Brando e Robert de Niro. Una parte significativa della sua vita si attiene strettamente al vegetarismo.
Attori e vegetariani famosi in tutto il mondo:
- Pamela Anderson (Canada);
- Jim Carrey (Stati Uniti);
- Amitabh Bachchan (India);
- John Abraham (India);
- Casey Affleck (Stati Uniti);
- Gillian Andersen (Stati Uniti);
- Alec Baldwin (Stati Uniti);
- James Cromwell (USA);
- Toby Maguire (Stati Uniti);
- Lisa Edelstein (Stati Uniti);
- Joaquin Phoenix (USA);
- Brad Pitt (Stati Uniti);
- Alicia Silverstone (USA);
- Billy West (Stati Uniti);
- Christian Bale (Regno Unito);
- Julie Christie (Gran Bretagna);
- Sadie Frost (Gran Bretagna);
- Anne Hathaway (Stati Uniti);
- Natalie Portman (Stati Uniti).
Sportivi-vegetariani famosi in tutto il mondo:
- Adam Mayerson (ciclismo, USA);
- Greg Chapel (Cricket, Australia);
- Martina Navratilova (tennis, Repubblica Ceca);
- Sachin Tendulkar (cricket, India);
- Mike Tyson (Boxing, USA).
Altre famose personalità del passato e del presente:
- Leonardo da Vinci, artista
- Amos Bronson Olcott, trascendentalista
- Confucio, filosofo cinese
- Dalai Lama 14 °, leader spirituale
- Albert Einstein, fisico
- Adolf Hitler, il leader nazista
- Aristotele, filosofo-pensatore
- Platone, filosofo-pensatore
- Pitagora, matematico
- Socrate, filosofo-pensatore
- Mahatma Gandhi, il leader indiano
- Swami Vivekananda, filosofo
- George Bernard Shaw, drammaturgo
- Isaac Newton, scienziato
- Leo Tolstoy, scrittore
- Mark Twain, scrittore
- Michael Jackson, il cantante
- Benjamin Franklin, politico americano
- Henry Ford, imprenditore
- Louise May Alcott, scrittore
- Herbert Wells, scrittore
- Ringo Starr, cantante
- George Harrison, cantante
- Charlotte Bronte, scrittrice
- Charles Darwin, scienziato naturale
- Brian Adams, cantante
- Gulu Lalwani, imprenditore
- Heather Mills, personaggio pubblico
- Mac Danzig, campione di arti marziali
- Principe, cantante
- Dr. Abdul Kalam, scienziato
- Rabindranath Tagore, poeta e artista
- Paul McCartney, il cantante
- Chelsea Clinton.
Naturalmente, questa lista non è completa e da qualche parte è sbagliato. Ma è grazie a molte di queste personalità che sempre più persone diventano aderenti al vegetarianismo.
Famosi vegetariani
Informazioni generali
In tutto il mondo, ogni anno, ci sono sempre più fan e seguaci di una tendenza così popolare come il vegetarianismo. Ogni persona arriva a questo, guidato dalle proprie convinzioni. Qualcuno vuole solo condurre una vita sana, qualcuno è insopportabilmente consapevole della sofferenza degli animali, qualcuno pensa a livello globale, preoccupandosi del futuro del nostro pianeta. La maggior parte dei vegetariani, come la maggior parte delle persone comuni e delle celebrità, considera il vegetarismo una sorta di filosofia di vita e tratta molto seriamente l'osservanza delle sue regole.
Famosi vegetariani, tra i quali ci sono molti rappresentanti di diverse sfere di attività, sono oggetto di imitazione, perché le loro vite sono interessate a numerosi ammiratori. È spesso possibile sentire che persone ben note deliberatamente diffondono il loro vegetarianismo per aumentare l'interesse per se stessi.
È comprensibile che tali "azioni PR" abbiano luogo. Ma ancora una lista di celebrità, seriamente collegata all'osservanza dei principi del vegetarismo, è molto vasta. In molti casi, le stelle affermano che la transizione a questo sistema di nutrizione e vita li ha aiutati a sopravvalutare i valori, la filosofia di vita. Inoltre, alcuni vegetariani celebrità dicono che dopo tali cambiamenti hanno acquisito il vero significato della vita e in un modo completamente diverso ora guardano il mondo e le persone circostanti.
Il fatto che ogni anno sempre più personaggi famosi in Russia, così come celebrità del mondo passano al veganismo o al vegetarismo, testimonia anche che tra i loro ammiratori queste tendenze saranno scoperte da sempre più persone. L'articolo qui sotto discuterà quale delle persone più famose in diversi ambiti è un vegetariano convinto e in che modo esattamente ognuno di loro è giunto a tale decisione.
Famosi vegetariani: caratteristiche della nutrizione - non una barriera al successo
La maggior parte dei mangiatori di carne è sicura che senza cibo per gli animali una persona non può condurre uno stile di vita attivo e avere successo sia fisicamente che mentalmente. Tuttavia, i più famosi scienziati, atleti, attori, ecc., Che per molti anni aderiscono ai principi del vegetarismo, cancellano completamente questa convinzione. L'ampia lista convince che con la corretta organizzazione del cibo, i vegetariani possono ottenere un incredibile successo in vari campi di attività.
Scienziati e scrittori
Molte persone famose nel mondo del lavoro intellettuale praticavano proprio tali principi vitali e un sistema alimentare. I vegetariani erano molti grandi scienziati e scrittori brillanti.
Tra gli scrittori, è possibile individuare tali, senza esagerare, persone ingegnose che erano vegetariani:
- Leo Tolstoy è uno scrittore eccezionale. Ha iniziato a professare i principi del vegetarianismo dopo aver parlato con lo scrittore-vegetariano inglese William Frey.
- Franz Kafka è uno scrittore le cui opere sono conosciute per il loro impatto speciale sui lettori e sono riconosciute come un fenomeno unico nella letteratura mondiale.
- Mark Twain è il "padre" di Tom Sawyer e autore di molte altre opere artistiche e giornalistiche.
- Richard Bach è uno scrittore americano che ha creato il Jonathan Livingstone Seagull e molti altri.
- Charlotte Bronte è una scrittrice inglese che ha creato il romanzo "Jane Eyre".
Molti seguaci di questa stessa filosofia erano tra i brillanti pensatori e scienziati:
- Pitagora, matematico e filosofo, la cui dottrina era basata sulle idee della giustizia e dell'umanità, proibiva di danneggiare gli animali e ucciderli.
- Platone è un filosofo, un insegnante di Aristotele. Ha sempre preferito il più semplice cibo vegetale e si è astenuto dall'eccesso.
- Leonardo da Vinci è uno scienziato e un artista, autore di molte importanti invenzioni per l'umanità. Ha rifiutato di mangiare carne fin dalla prima infanzia, credendo che un giorno l'uccisione di un animale sarebbe stata equiparata all'omicidio di una persona.
- Albert Einstein è uno scienziato e un umanista, un fisico eccezionale, un vincitore del premio Nobel.
- Nikola Tesla è un inventore, fisico, autore di idee rivoluzionarie nel campo dell'elettricità.
- Steve Jobs - il nostro straordinario contemporaneo era anche vegetariano. Inoltre, ha mangiato molto stravagante. Ad esempio, per alcune settimane è possibile mangiare solo carote o mangiare frullati di frutta. Jobs stesso considerava tale approccio una sorta di filosofia dell'ascetismo. Più tardi, nonostante il parere dei medici e le richieste di persone vicine, Steve Jobs continuò a mangiare esattamente nello stesso modo, fino alla fine della sua vita rimanendo molto ascetico.
atleti
Nonostante la convinzione di molte persone che è impossibile ottenere risultati elevati negli sport con una dieta vegetariana, atleti noti che consumano solo cibi vegetali sono la prova del contrario. Ecco solo una piccola lista:
- Karl Lewis - è ancora considerato il miglior atleta di tutti i tempi. Dopotutto, l'atleta vinse nove medaglie alle Olimpiadi e divenne un otto volte campione del mondo. È interessante notare che l'atleta è un vegano, cioè consuma esclusivamente cibo vegetale.
- Mike Tyson è un pugile famoso in tutto il mondo, l'autore di tre dischi, il campione del mondo. Questo leggendario pugile, nonostante sia un seguace degli alimenti vegetali, ci sono così tante conquiste e reputazione dell'atleta più riconoscibile nel mondo della boxe.
- Mohammed Ali è giustamente considerato il fondatore della boxe moderna. La sua leggerezza sul ring, secondo l'atleta stesso, è stata raggiunta e a spese di una dieta sana.
- Ivan Poddubny è un wrestler professionista eccezionale che non è stato sconfitto per l'intera carriera. Possedeva forza fenomenale e resistenza.
- Marina Navratilova: questo tennista è diventato il vincitore dei tornei di Wimbledon nove volte. Nel corso della sua carriera ha ricevuto 166 premi.
- Scott Yurek è un corridore sportivo che si "specializza" nelle maratone. Sono riuscito a vincere una delle gare più difficili del mondo - 216 chilometri nella Valle della Morte (California).
- Serena Williams, tennista, campionessa olimpica, ha vinto due volte il torneo di Wimbledon. È il tennista americano più titolato.
- Bill Pearl è un famoso bodybuilder americano. Quando l'età dell'atleta si stava avvicinando ai quaranta, i medici gli diagnosticarono un colesterolo alto. Considerato l'alto rischio di sviluppare malattie gravi, i medici raccomandarono all'atleta di passare a un sistema alimentare vegetariano. Nel suo menu di cibo per animali c'erano solo uova e latticini. Ma questo non gli ha impedito di allenarsi ulteriormente e di ottenere risultati seri nello sport.
Oltre ai noti atleti elencati, i vegetariani oi vegani sono ancora molti atleti moderni, così come quelli che hanno scritto i loro nomi nella storia dello sport. Pertanto, la conclusione è inequivocabile: il vegetarismo non è un ostacolo per raggiungere risultati sportivi.
Stelle dello spettacolo
Molte stelle del cinema moderno, cantanti, musicisti hanno già abbandonato la carne. Alcune persone famose diffondono attivamente questo modo di vivere e nutrirsi. Dato che l'esercito di fan che hanno è molto grande, quindi la filosofia di vita vegetariana aumenta sicuramente il numero di follower.
Jennifer Lopez
Questa cantante e attrice è già molto oltre i quaranta, ma è bellissima. Lei stessa spesso dice che la sua giovinezza e la sua freschezza sono il risultato di un completo abbandono dei prodotti animali.
La star consuma esclusivamente cibo vegetale, riduce al minimo la quantità di zucchero e pane nella dieta e sostiene che ogni mattina si avverte un vero vigore e desiderio di vivere.
Natalie Portman
L'attrice, che un tempo vinse l'Oscar, rifiutò i prodotti a base di carne in otto anni. Solo durante la gravidanza ha violato una dieta vegetariana. Tuttavia, ora aderisce di nuovo ad esso, e, inoltre, difende attivamente i diritti degli animali, rifiutando prodotti fatti di pelle, pelliccia, pelle scamosciata.
Jared Leto
Questo attore e musicista, anche se da lungo tempo ha scambiato il quinto decennio, ma sembra anche grande. Lo spiega mangiando le abitudini. A suo tempo, Jared è diventato vegetariano, quindi ha completamente abbandonato il cibo per animali e si è trasformato in un vero vegano, che dura da più di vent'anni. A proposito, anche la star non usa alcol, e chiama anche tutti a non usare la pelliccia naturale.
Brad Pitt
Per molti anni, questo noto e molto amato attore è un vegano convinto. In questa occasione, Pitt spesso si scontrò con Angelina Jolie, che non poteva diventare vegetariana.
Tuttavia, dopo essersi separato da Angelina, Pitt non ha cambiato le sue abitudini. Non mangia carne ed è un combattente attivo per i diritti degli animali. Inoltre, dice spesso a tutti in giro i pericoli della carne per il corpo e l'impatto negativo del consumo di carne sull'ambiente.
Demi Moore
Un tempo, l'attrice si rifiutava di mangiare carne per perdere peso. Più tardi era convinta che il cibo vegetale fosse un modo efficace per l'armonia, dal momento che non aumentava il peso in eccesso durante tutte e tre le gravidanze. Inoltre, Moore preferisce mangiare cibi in modo naturale. Nella sua dieta - solo un quarto dei prodotti in una forma termicamente trasformata, tutti gli altri alimenti vegetali che l'attrice mangia cruda. Beve regolarmente anche succhi freschi, mangia erbe e cereali germogliati. Di conseguenza, la stella sembra grande.
Gwyneth Paltrow
L'attrice non solo pratica se stessa il vegetarianismo, ma cerca anche di convincere che la carne non giova al corpo, al pubblico in generale. È l'autrice del libro sulla sana alimentazione e sui seguaci delle tradizioni della macrobiotica. Questa filosofia prevede il rifiuto di prodotti chimici domestici, fast food, cibo al supermercato.
pungiglione
Il famoso musicista aderisce alla dieta microbiotica, è attivamente impegnata nello yoga. Per molto tempo ha praticato il vegetarianismo, ma recentemente Sting ha iniziato a mangiare di nuovo carne.
Il fatto è che il cantante ha una cosiddetta fattoria biologica, in cui vengono allevati animali. È la loro carne che usa Sting. Cioè, le abitudini alimentari del cantante non sono basate sui principi della protezione degli animali, ma sulla preservazione della propria salute.
Keanu Reeves
Questo attore, anche se non è un vegano, cerca ancora di non consumare cibi malsani e, a volte, non mangia carne per mesi. Questo lo aiuta a sembrare molto giovane, anche se Reeves è nato nel 1964.
Alice Milano
L'attrice, che ha interpretato la strega nella serie "Incantata", ha iniziato a praticare i principi del cibo vegetariano dal 2000. Tuttavia, non è così facile osservarli, perché l'attrice è allergica alla soia. Inoltre, Milano ama molto gli animali. Non indossa pellicce e chiede a tutti di agire attivamente per aiutare i fratelli più giovani.
Paul McCartney
Un tempo, Sir McCartney osservava le pecore e si rendeva conto che non poteva mangiare carne. Più tardi, ha smesso di mangiare pesce. Ha allevato figli per vegetariani, prodotto libri sul vegetarismo e non indossava pellicce. Il musicista è convinto: se la gente rinuncia alla carne, questo aiuterà a risolvere molti problemi mondiali: fame, crudeltà, difficoltà ambientali.
Casey Affleck
L'attore ha rifiutato i prodotti a base di carne, sostenendo che questo cibo influisce negativamente sul corpo e, inoltre, è un prodotto di un'industria molto brutale.
Affleck parla molto spesso senza scrupoli ai produttori di carne e incoraggia i suoi fan ad abbandonare i prodotti animali.
Toby Maguire
Per 14 anni, Tobey Maguire ha praticato il vegetarianismo e poi ha rifiutato i latticini e le uova. Molto raramente un attore può permettersi un piccolo formaggio. Mangia anche cioccolato al latte e miele.
Vladimir Zeldin
Il famoso attore, che visse 101 anni, non aderì troppo ai principi del vegetarianismo, ma preferì sempre verdure e frutta alla carne. Inoltre, ho cercato di non mangiare dopo le sette di sera. Il piatto preferito dell'attore era la zuppa di cavolo con acetosella.
madonna
La cantante è vegetariana, ma è venuta a causa della sua passione per la Kabbalah. Madonna abbandonò il dolce, bevendo acqua speciale. E sembra fantastico.
risultati
Oltre alle suddette persone in tutto il mondo, il vegetarismo - severo o meno - è stato praticato o praticato da molte altre stelle di diverse sfere di attività. Orlando Bloom, Jim Carrey, Tom Cruise, Anne Hathaway, Olivia Wilde, Julia Roberts e molti altri preferiscono cibo vegetariano, come più volte accennato, comunicando con un vasto pubblico.
Tutti sostengono che il vegetarismo è stata la loro scelta consapevole, e questo è dovuto a vari motivi. Nel mondo moderno, il vegetarianismo è sia una tendenza popolare, sia i principi e il desiderio di una vita sana. E se guardi da vicino i vegani e i vegetariani, le conclusioni sono ovvie, perché sembrano grandiose. Tuttavia, tutte le stelle collaborano strettamente con nutrizionisti e altri specialisti, pertanto il loro menu è generalmente equilibrato e contiene tutte le sostanze necessarie per il corpo. Poiché i fan delle star, che hanno preso la decisione di seguire l'esempio, hanno anche bisogno di compilare attentamente il menu e passare gradualmente al cibo vegetariano.
Istruzione: Laureato presso il Collegio medico di base di Stato Rivne con una laurea in Farmacia. Laureato presso la Vinnytsia State Medical University. MI Pirogov e stage nella sua base.
Esperienza lavorativa: dal 2003 al 2013 ha lavorato come farmacista e capo di un chiosco di farmacia. Ha ricevuto diplomi e voti per il suo lungo e diligente lavoro. Articoli su argomenti medici sono stati pubblicati su pubblicazioni locali (giornali) e su vari portali Internet.