Tra tutti i prodotti lattiero-caseari, la crema non è meno popolare del latte. Sono usati per aggiungere tè e caffè, che ti permettono di ottenere un gusto ancora più delicato e raffinato delle bevande. Inoltre, la crema prende parte alla preparazione di zuppe, purè, dolciumi, salse e altri piatti. Naturalmente, i benefici della crema per una persona sono molto grandi, perché hanno una composizione molto ricca e nutriente.
La crema si prepara separando il latte. Formano uno strato superiore unto, che puoi semplicemente unire in un'altra ciotola. È da qui che si verifica il nome di questo prodotto. La grassezza e la qualità della crema dipendono direttamente dalle loro proprietà utili. Una buona crema deve essere audace e avere una consistenza uniforme. Non dovrebbero avere grumi, scaglie, odore sgradevole, amaro o altri sapori.
Composizione e contenuto calorico di crema
Il valore della crema per il corpo umano è dovuto al fatto che hanno molti fosfatidi nella loro composizione. Per altri aspetti, la composizione della crema è quasi la stessa di quella del latte normale. Differiscono solo nella quantità di grasso - nelle creme sono oltre l'8%. Crema contengono nella loro composizione acido organico libero, lecitina, e anche una grande quantità di vitamine del gruppo B e vitamina PP, A, C. Tra macro e micronutrienti può essere identificato zinco, calcio, rame, potassio, sodio, iodio, magnesio, fosforo e così via.
Il contenuto calorico della crema è di 220 kcal.
I benefici della crema
La lecitina, che fa parte della crema, ha un effetto benefico sui vasi sanguigni, protegge contro le placche aterosclerotiche e mantiene il livello di colesterolo nel sangue consentito.
La crema è molto utile da mangiare con una varietà di frutta. Non solo questi dolci hanno un gusto molto piacevole, ma sono anche estremamente utili per gli esseri umani. Dopo tutto, i grassi, che sono contenuti in questo prodotto caseario, aiutano a digerire meglio le vitamine che fanno parte del frutto.
La crema deve necessariamente essere presente nella dieta delle persone che soffrono di malattie dello stomaco e del duodeno.
I grassi, che fanno parte della crema, sono molto ben assorbiti. Pertanto, questo prodotto è obbligatorio per le persone che hanno uno stile di vita attivo mentale e fisico.
La crema è anche utile per coloro che vogliono migliorare il sistema nervoso e superare la depressione. Inoltre con l'aiuto di questo prodotto è possibile migliorare le condizioni della pelle, ringiovanire e far fronte al gonfiore.
Danno alla crema
Sebbene la crema sia estremamente utile per il corpo umano, possono comunque avere effetti dannosi. Quindi, l'abuso di crema può portare al fatto che il corpo tornerà all'effetto opposto. E invece di abbassare il livello di colesterolo, la sua quantità andrà fuori scala.
Se si desidera ridurre il numero di chilogrammi sulla scala, quindi non sovrabbondanza di crema grassa e ipercalorici.
Inoltre, la crema non è raccomandata per includere i bambini nella dieta, perché il loro corpo sarà difficile da digerire un prodotto così grasso. Molto più buono per loro sarà dal latte normale.
Le persone che lottano con problemi associati a fegato e vasi sanguigni o sovrappeso, è necessario escludere la crema dalla loro dieta. Inoltre, se hai intolleranza alle proteine del latte o allergia ai prodotti lattiero-caseari, non dovresti mai mangiare crema.
Benefici della crema e danno al corpo umano
Un cibo diffuso e richiesto dalla popolazione non è meno di altri prodotti a base di latte - è crema. Possono essere usati come una forma separata e miscelati in tè e caffè, migliorando le proprietà utili e le qualità gustative della bevanda. Questo prodotto è anche usato in molte ricette.
Il prodotto a casa è fatto da latte, separando le miscele di liquidi di diversa densità. Uno strato denso si forma sulla superficie del latte, che si fonde in un altro contenitore. Da qui il nome di questo prodotto. Nella produzione lattiero-casearia, la crema viene prodotta su attrezzature speciali: separatori. La crema produce due tipi:
Composizione e valore nutrizionale
Il beneficio di un prodotto lattiero-caseario per una persona si manifesta in una ricca composizione calorica, che è interamente determinata dal contenuto di grassi e dalla freschezza del prodotto. Le creme di buona qualità sono considerate quando contengono molto grasso e hanno una densità uniforme - è un costituente del latte sotto forma di grassi. I grassi si alzano e si accumulano sulla superficie. La loro quantità, per un certo volume di latte, dipende dal contenuto di grassi del latte stesso e non da ciò che viene alimentato dalla mucca. L'industria casearia produce creme con diverso contenuto di grassi, come ad esempio:
- Lean-10%, 12% e 14%.
- A basso contenuto di grassi - 15%, 17% e 19%.
- Il contenuto medio di grassi è del 20% e del 35%.
- Grasso - 35% e 50%.
- Alto contenuto di grassi - 50% e 60%.
Il contenuto calorico del 20% di panna per 100 grammi è di 220 kcal.
Speciali proprietà utili del prodotto sono che contengono: (fosfolipidi, lecitina, macroelementi, oligoelementi, carboidrati, proteine, minerali, vitamine). Inoltre contengono molto calcio, quindi beviamo, rafforziamo la nostra salute e prolunghiamo la vita. Le persone adulte, i grassi e i componenti utili della crema assorbono molto più velocemente del latte.
Proprietà utili
Usando questo prodotto, puoi curare alcune malattie. Si raccomanda a coloro che sono costretti a esercitare dall'occupazione di bere per ottenere più energia per il corpo. È anche utile aggiungerli alla dieta nelle malattie dello stomaco e dell'intestino.
La crema è caratterizzata dalla capacità di rimuovere sostanze velenose dal corpo, quindi quando sono intossicati, sono il farmaco numero uno.
In questo prodotto caseario c'è un amminoacido, che, entrando nel corpo, viene trasformato in serotonina. Come negli uomini e nelle donne, questa sostanza è carente nel corpo. Grazie alla serotonina nell'uomo:
- aumenta l'efficienza;
- buon umore;
- assenza di depressione;
- sonno profondo;
- migliora e ringiovanisce la pelle del viso;
- L'ormone della crescita è prodotto;
- c'è un recupero del cervello e della psiche;
- le prestazioni migliorano;
- l'intensità aumenta.
Crema con succo di carota, ha la capacità di migliorare l'efficienza dei reni e della vescica, ridurre il gonfiore. Se aggiungi miele a questo composto, aumenterà l'attività vitale della funzione sessuale. Tè e caffè con crema, riducono gli effetti negativi sul tratto gastrointestinale e lo smalto dei denti protegge dalla placca dannosa e indesiderata. La lecitina, un effetto benefico sulle manifestazioni venose e vascolari, protegge contro la comparsa di aterosclerosi, placche nei vasi e regola il massimo consentito di colesterolo.
La crema è molto utile se usata con una varietà di frutta. Oltre al gusto piacevole, questi dessert sono utili per una persona. I grassi contenuti in questi dolci influenzano la rapida assimilazione delle vitamine presenti nei frutti. Le persone anziane, in nessun caso, non possono rifiutarsi di assumere la crema, anche se lo stomaco e l'intestino reagiscono negativamente a loro. Il grasso, contenuto nella crema, aumenta la durata della vita. Tuttavia, quando lo usi, devi aderire alla norma e assumere non più di 70 grammi al giorno. Anche i bambini in età di scuola materna hanno bisogno di bere la crema, ma in piccole quantità, è ancora più utile per loro usare il latte.
Proprietà nocive
Anche se la crema è buona per una persona, ma allo stesso tempo può anche causare danni. Abusando di crema e bevendone un sacco, il corpo inizierà a resistere: invece di abbassare il livello di colesterolo, inizierà rapidamente a salire. Non è consigliabile somministrare la crema ai bambini fino a due anni, perché a questa età è difficile digerire un prodotto contenente tanto grasso. Crema è controindicata e dannoso per coloro che soffrono di malattie legate alla funzionalità epatica, incapacità di tollerare proteine del latte, reazioni allergiche ai prodotti lattiero-caseari, aumento del colesterolo, pressione alta, così come inclini a malattie cardiovascolari.
Regole di scelta e archiviazione
Il negozio vende due tipi di crema: sterilizzata o disinfettata e pastorizzata mediante trattamento termico. La crema sterilizzata viene preparata facendo bollire ad alta temperatura, quindi hanno periodi di conservazione fino a quattro mesi. Imballarli in confezioni ermetiche, ma hanno un sapore simile al latte fuso. La crema pastorizzata può essere conservata solo per 3 giorni e ha un sapore simile al latte bollito. Un tale prodotto non può essere conservato a lungo perché ha la proprietà di sbrigarsi rapidamente.
Scegliere un prodotto utile e benigno non è così semplice: non è possibile aprire un pacco nel negozio e valutare il gusto e le altre qualità. Al momento dell'acquisto di crema, è necessario leggere ciò che è sul pacchetto: il produttore, la data di rilascio, la durata di conservazione, la composizione. Se il pacchetto non specifica i tipi di crema, assicurati che ci siano grassi vegetali, e questo non è un prodotto naturale, ma un sostituto.
La crema non deve contenere grumi, cereali, cattivo odore, sapore straniero. Dovrebbero avere un sapore leggermente dolce, di colore crema bianco o pallido, essere privi di miscele estranee che non danneggino il corpo. La crema sterilizzata non diventa aspra, perché non contiene microbi e batteri alimentari, quindi alla fine arriva il decadimento e si sviluppa un gusto amaro. Tale crema dovrebbe essere restituita al negozio o versata nel lavandino. La durata di conservazione della crema pastorizzata è di 36 ore, a una temperatura compresa tra 4 e 8 gradi, e la crema sterilizzata non dura più di 30 giorni, ad una temperatura compresa tra 1 e 20 gradi.
Effetto del prodotto sulla perdita di peso
Organizzando una volta alla settimana i cosiddetti giorni senza grassi, consumando solo la crema durante il giorno, perderai parecchi chilogrammi di peso non necessario. La crema crea un'utile saturazione del corpo e previene la formazione di grasso dai carboidrati. Mangia la crema e rimani in salute!
Crema - una vera prelibatezza da latte, che viene utilizzata per preparare dolci e piatti a base di carne, decorano torte e possono essere utilizzate come complemento ai frutti. Ma quanto sono utili le creme e se possono essere consumate assolutamente per tutte le persone? Proviamo a capirlo...
Composizione e contenuto calorico di crema
Valore nutrizionale 100 g di crema 35% di materia grassa:
- Calorie 8 kcal
- Proteine 2 g
- Grassi 35 g
- Carboidrati 2 g
- Acqua 59 g
Il prodotto in questione differisce dalle controparti lattiere con un alto contenuto di grassi, ma è livellato dalla presenza di acido fosforico e basi azotate. Come parte della crema, ci sono vitamine e oligoelementi che sono importanti per il normale funzionamento del corpo - ad esempio, calcio, sodio, fosforo, rame, selenio, zinco e altri.
Separatamente vale la pena notare che la crema contiene molte proteine, ma è leggermente diversa dalla proteina del normale latte vaccino con un alto contenuto di lecitina. È questa sostanza che partecipa attivamente al processo di formazione delle membrane cellulari.
Il contenuto calorico della crema è molto alto - da 206 Kcal per 100 grammi di prodotto e oltre, a seconda della percentuale di contenuto di grassi, che li rende inestimabili per coloro che soffrono di esaurimento, cachessia e un ciclo pesante del periodo postoperatorio. Tuttavia, lo stesso indicatore rende la crema inaccettabile per le persone che hanno l'obesità o l'eccesso di peso, anche se non è proibito utilizzarle.
I benefici di Cream for Man
Da tempo è stato dimostrato che gli alimenti con un alto contenuto di grassi nel corpo sono scarsamente assorbiti dal corpo, ma questa affermazione non si applica al prodotto in questione! A causa del fatto che la crema contiene acido Omega-3, non solo sono ben assorbiti dagli organi del tratto gastrointestinale, ma hanno anche un effetto benefico sul lavoro del cervello. È particolarmente importante usare regolarmente la crema per le persone che sono impegnate nel lavoro mentale: questa delicatezza del latte nutrirà le cellule cerebrali e aumenterà la loro efficienza.
Come già accennato in precedenza, la crema sarà utile nel periodo di recupero, quando i pazienti diventano più forti dopo una lunga malattia o intervento chirurgico. E questa delicatezza lattiero-casearia è in grado di normalizzare e stabilizzare i processi metabolici, ma questo si applica solo ai casi in cui un disturbo metabolico ha portato alla deplezione, anoressia, cachessia.
È utile usare la crema per i pazienti con gastrite, ulcera gastrica e / o ulcera duodenale. A proposito, con l'uso regolare del prodotto in questione, il lavoro intestinale si normalizza, che riflette immediatamente sul viso della persona - la sua pelle diventa meno grassa, l'acne e l'acne scompaiono.
Crema attivamente utilizzato in cosmesi - vengono aggiunti a una varietà di prodotti per la cura della pelle, e la medicina tradizionale raccomanda delicatezza prodotti lattiero-caseari non solo mangiare dentro, ma anche utilizzati per la cura della pelle. Basti 2-3 volte a settimana per metterli su una faccia pulita, e dopo un paio di mesi di tali procedure si può vedere il risultato - la pelle diventa vellutata, allineato il suo colore, pori stretti, le rughe sottili regolari, desquamazione e arrossamento scomparire.
Le creme possono anche avere un effetto benefico sul sistema nervoso - questo prodotto è utile per le persone il cui lavoro è associato a stress, irritazione e stress. Ci sono prove che la crema aiuti a far fronte anche alla depressione!
Nonostante le molte proprietà utili del prodotto caseario in questione, la crema ha alcune controindicazioni al cibo.
Possibile danno alla crema
In primo luogo, è severamente vietato l'uso di crema nell'epatosi diagnosticata. Questa malattia è caratterizzata dalla degenerazione delle cellule del fegato in grassi, quindi gli alimenti troppo grassi in generale sono proibiti.
In secondo luogo, il prodotto in questione non deve essere utilizzato nei processi infiammatori del pancreas - la crema è troppo "pesante" per questo organo. Ma c'è anche una riserva per questo caso - se la fase principale del trattamento della pancreatite è finita, allora è del tutto appropriato aggiungere la panna, per esempio, al caffè o al tè.
In terzo luogo, la crema non è necessaria per l'eccesso di peso e l'obesità. Tuttavia, l'alto contenuto di grassi di questo prodotto influenzerà negativamente i processi di perdita di peso.
Separatamente, si dovrebbe prestare attenzione al fatto che con l'uso troppo frequente di crema, o quando si mangia una grande quantità di questa delicatezza da latte in una volta può interrompere l'operazione dell'intestino. E in tal caso una persona sarà disturbata da diarrea (diarrea) - sembra che nulla di terribile, ma una permanente feci liquide agisce in modo irritante sulla mucosa intestinale e può provocare lo sviluppo di processi patologici.
Crema - un prodotto unico, che viene utilizzato nella sua forma pura, e per aggiunte a molti piatti. Se rigorose controindicazioni per il loro uso non, si dovrebbe immetterlo nella dieta delicatezza latticini - il corpo inizierà ad entrare nel più importante oligoelementi e vitamine, le cellule cerebrali lavoreranno più attivamente, e processi metabolici sono normalizzati.
1,589 visualizzazioni in totale, 2 visualizzazioni oggi
I latticini sono sempre stati e sono ancora piuttosto popolari tra la popolazione. Contengono un certo numero di sostanze nutritive, inoltre, sono un alimento universale per persone di diverse fasce d'età. Inoltre, un numero piuttosto elevato di consumatori utilizza analoghi secchi di prodotti lattiero-caseari. Per la categoria di analoghi sono crema secca. Allo stesso tempo, molti consumatori stanno pensando agli effetti benefici e dannosi di questo prodotto sul corpo umano.
Cosa c'è nel pacchetto con una bella immagine? Composizione del prodotto
La composizione e il livello di nutrizione della crema sono quasi completamente determinati dal metodo di produzione.
Esistono due tipi di crema secca:
- 1 ° grado È fatto solo da latte intero di mucca naturale.
- 2 ° grado. I grassi vegetali vengono utilizzati per la produzione.
Per scegliere quale prodotto è più adatto, è necessario studiare la composizione scritta sulla confezione.
Nella maggior parte dei casi, la crema viene preparata su base vegetale naturale. Ma l'olio a base di grassi vegetali è leggermente diluito con acqua, e poi mescolato con una serie di componenti aromatici, spesso sintetici. La composizione della miscela può contenere oli: palma, palmisti e cocco. Inoltre, tra i componenti di base possono essere le proteine del latte (forma alimentare - polvere), che conferiscono al prodotto finito un odore gradevole e un colore naturale. Il ruolo di questo componente è perfettamente eseguito dalla caseina sodica.
Anche nella forma secca di crema contiene:
- stabilizzanti;
- regolatori di acidità;
- coloranti;
- additivi aromatizzanti;
- emulsionanti.
La crema di origine naturale comprende componenti più diversi:
- colina (alta percentuale di contenuto);
- vitamine PP, D, A, C, gruppo B;
- minerali (Co, Sr, Sn).
- metalli (Al, Cu, Zn, Se, Cr, Mn).
- fluoro.
La crema secca è una fontana:
Quante calorie ci sono nella crema secca?
Esistono due tipi di mix secco:
- senza zucchero;
- con l'aggiunta di zucchero.
La crema secca senza zucchero è meno calorica della sua controparte naturale. Questo momento sarà molto importante per coloro che si mantengono in buona forma fisica.
- 100 grammi di panna senza zucchero = 175 calorie.
- 100 grammi di crema naturale = 280 calorie.
Ma 100 grammi di prodotto secco con zucchero contengono:
- Proteine - 76 kcal.
- Zhirov - 378 kcal.
- Carboidrati: 121 kcal.
La crema secca, che contiene zucchero, è molto calorica e, di conseguenza, dannosa per le persone che soffrono di eccesso di peso.
farina di riso - buona e cattiva per la salute
Cosa non dovrebbe essere nella composizione?
Per determinare il prodotto di buona qualità, dovresti leggere la sua composizione alimentare.
Componenti che non dovrebbero essere:
- amido;
- conservanti;
- coloranti;
- integratori a base di erbe
La tenuta del contenitore non deve essere disturbata.
Cosa c'è di buono in questo prodotto? Quali benefici ha il corpo?
- Valore calorico Una piccola quantità di calorie mette la crema in un certo numero di persone attraenti che osservano attentamente il loro peso.
- Periodo di validità. A differenza della crema naturale, la durata di conservazione di quelli secchi raggiunge i 24 mesi.
- Assenza di componenti dannosi. Nella crema secca contiene una percentuale molto piccola di grasso e non c'è una goccia di colesterolo.
- Mescolare con qualsiasi cibo Questo è un fatto piuttosto pratico. Inoltre, se miscelati, non si piegano e mantengono il loro volume completo.
- Composizione utile Questo prodotto è un magazzino di elementi che svolgono un ruolo significativo nel mantenere il corpo ad un alto livello di attività vitale. Inoltre, la composizione comprende vitamine, aminoacidi, Ca e P.
- Portare una persona a tonificare. Bevande con una miscela di panna asciutta danno ottimismo e una esplosione di vitalità ad una persona per attività estremamente produttive durante il giorno.
- Sostituzione del latte naturale. A causa del fatto che la base per la produzione di crema di verdure secca, sono autorizzati a mangiare anche le persone che sono allergiche a qualsiasi latte naturale e ai suoi derivati o intolleranza al lattato.
- Il costo Questo vantaggio è abbastanza significativo. La crema secca è quasi due volte più economica della crema naturale, il che riduce il costo di produzione, senza deteriorare la qualità.
Chi non dovrebbe mangiare la panna secca?
- Allergy. La miscela preparata include un numero di conservanti e additivi alimentari di una forma secca. Secondo gli allergici, questo prodotto dovrebbe essere abbandonato a persone che sono predisposte a varie condizioni allergiche e che hanno anche un'intolleranza individuale agli ingredienti presenti nella composizione.
- Malattie oncologiche I medici concordano sul fatto che la crema secca è dannosa per l'uomo, perché il corpo è molto povero nella digestione degli acidi trans-isomeri, che di fatto sono cancerogeni. C'è un'opinione secondo cui tali particelle possono essere un fattore scatenante nella formazione del cancro.
Ma, nonostante tutti gli aspetti negativi, la crema secca è un additivo molto comune, che si trova nella maggior parte dei prodotti dolciari fabbricati in modo industriale.
il latte in polvere è buono e cattivo
Le principali applicazioni della crema in forma secca
- A casa La crema secca nell'applicazione è piuttosto semplice. Sono semplicemente diluiti con acqua e aggiunti alla tua bevanda preferita. Alla volta, non vengono consumati più di due cucchiaini del prodotto.
- Pasticceria. La panna secca è parte integrante di molti prodotti dolciari. Anche in vendita è un mix secco per la panna montata.
industria
Il prodotto è utilizzato nella fabbricazione di:
- maionese;
- gelato;
- yogurt;
- bevande varie;
- minestre;
- prodotti semilavorati;
- salse;
- creme;
- alimenti per l'infanzia;
- latte condensato, ecc.
Se non si eccede con l'uso di panna per alimenti, è improbabile che causino danni irreparabili alla salute.
farina di mais - buona e cattiva
La crema è un prodotto di separazione del latte. Il nome del prodotto - "crema" - deriva dal verbo "unione". La crema con facilità può essere rimossa dalla superficie del latte stabilizzato e scaricata in un'altra ciotola. La crema ha una consistenza omogenea, un sapore dolciastro, un colore delicato e non deve presentare scaglie, grumi o altre impurità.
La crema si distingue per il contenuto di grassi e il modo di trattare le materie prime. A seconda del metodo di trattamento, si distinguono pastorizzato e sterilizzato. La crema pastorizzata può essere conservata per non più di una settimana, la durata della crema sterilizzata può arrivare a quattro mesi.
Composizione di crema
La vendita arriva crema di diverso contenuto di grassi dall'8 al 35%. Dal contenuto di grassi dipende dal contenuto calorico della crema. Il contenuto calorico del 10% di crema è di circa 120 kilocalorie, con un contenuto di grassi del 35% il contenuto calorico della crema raggiunge 350 kilocalorie. La crema secca al 40% di grasso ha un valore calorico di circa 600 kcal. La maggior parte del valore nutrizionale cade sui grassi, il resto - proteine e carboidrati. Circa il 70% è acqua.
In crema ci sono sia acidi grassi saturi che insaturi. In 100 ml di crema al 25% contiene circa 11 grammi di acidi grassi saturi, 87 mg di colesterolo, circa 0,5 grammi di cenere, poco meno di un grammo di acidi organici.
La composizione minerale-vitaminica della crema è vicina al latte, il che non sorprende: la crema è un latte molto grasso. In 100 ml di crema contiene: 124 mg di colina, vitamina PP - 0,6 mg Vitamina E - 0,4 mg, vitamina D - acido ascorbico 0,1 g - 0,3 mg, vitamina B12 - 0,4 mcg acido folico - 8,5 mcg, vitamina B2 - 0,11 mg, vitamina B1 - 0,03 mg, vitamina A - 160 mcg.
100 ml di crema sono: molibdeno - 5 mkg, fluoro - 14 mcg, Selenio - 0,3 mcg manganese - 0,3 mcg, rame - 20 mcg iodio - 7 mcg Zinco - 0,25 mg di ferro - 0, 22 mg, cloro 61 mg, fosforo 60 mg, potassio 109 mg, sodio 35 mg, magnesio 8 mg, calcio 86 mg.
La crema di grasso di latte consiste di frazioni rotonde - le palle. In 1 ml di crema contiene circa 3 miliardi di queste palle. Le palle non si fondono l'una con l'altra, dal momento che hanno un guscio grasso, all'interno del quale è contenuta lecitina, che è combinata con la proteina.
Il principale vantaggio della crema è l'alto contenuto di fosfatidi, vicini nella composizione ai grassi, ma con una base azotata e acido fosforico nella composizione. Il processo di riscaldamento della crema distrugge i gusci grassi delle frazioni e la lecitina passa nel latticello. Allo stesso modo, la montatura della panna è influenzata dalla montatura. In questo caso, anche i fosfatidi si rompono.
Pertanto, la crema naturale è più utile del burro o riscaldata vicino al punto di ebollizione. La crema fredda dovrebbe essere sostituita con burro in pappe, dolci, salse. Quindi il prodotto non sarà solo meno calorico, ma anche più utile.
I benefici della crema
Crema - un prodotto delizioso e sano, che ha un alto valore nutritivo. Può e deve essere mangiato da tutti, tranne che per i bambini, anche per gli anziani, la cui dieta ha grandi limiti in termini di contenuto calorico e grasso, ma in piccole quantità.
I fosfatidi (fosfolipidi) sono una componente strutturale di quasi tutte le cellule del corpo. L'uso della crema negli anziani può evitare la demenza senile, i fosfolipidi svolgono un ruolo importante nel funzionamento del sistema nervoso.
Poiché i grassi sono una fonte di energia, la crema può essere considerata uno dei migliori ingegneri di potenza. Dovrebbero soddisfare la fame ad alto sforzo fisico. Gli atleti introducono la crema grassa nella dieta: sono una fonte di energia e proteine.
Un altro motivo per cui agli atleti piace la crema è l'alto contenuto di caseina, una proteina complesso complessa. La caseina è preziosa non solo come fonte di proteine, ma anche come sostanza che aiuta a trattenere l'appetito.
La frazione di grasso crema ha una dimensione che è il più buono e completamente assorbito possibile. L'organismo non deve spendere ulteriore energia per digerire la crema.
I grassi contenuti nella crema, avvolgono la mucosa dello stomaco e dell'intestino, quindi la crema è un prodotto necessario nelle malattie dell'apparato digerente. La crema aiuterà con l'intossicazione alimentare, rallenterà l'assorbimento di tossine e veleni, renderà questo assorbimento incompleto e il ritiro dal corpo è rapido. La crema si consiglia di bere in avvelenamento chimico, anche quando si dipingono pareti o pavimenti durante le riparazioni, consigliamo dopo il lavoro di bere un bicchiere di crema che neutralizzi gli effetti nocivi dei composti chimici.
La crema è la fonte dell'amminoacido L-triptofano, che sintetizza la serotonina nel corpo. La serotonina aumenta la capacità lavorativa, aumenta l'umore, aiuta a far fronte alla depressione e all'insonnia. L-triptofano riduce la voglia di zucchero, ai carboidrati semplici. Quindi, nonostante l'alto contenuto calorico, la crema in una piccola quantità aiuta a perdere peso.
La crema, aggiunta al caffè o al tè, riduce l'effetto irritante della caffeina sulla mucosa dello stomaco e dell'intestino. Lo stesso effetto protettivo crema sullo smalto dei denti, protegge contro il rischio di fissare la placca sullo smalto.
La crema come fonte di lecitina aiuta a ridurre il livello di colesterolo cattivo nel sangue, a ridurre le dimensioni e il numero delle placche di colesterolo esistenti, protegge i vasi sanguigni dall'emergenza di nuovi.
La crema è una fonte di calcio che aiuta a rafforzare ossa e denti. La crema deve essere bevuta durante il periodo di crescita intensa dell'adolescente, per la formazione di tessuto osseo sano. La crema è utile in violazione della postura, il fosforo, che fa parte della crema, aumenta l'effetto del calcio.
Crema - il miglior "vicino" per le vitamine liposolubili A ed E, quindi la crema si consiglia di aggiungere al succo di carota. Quindi c'è una completa assimilazione delle vitamine A ed E. La combinazione di vitamine A, E e D in crema è ideale per la digestione, quindi la crema è come un alimento per l'infanzia che ha bisogno di vitamina D.
Crema per la bellezza
Crema per il mantenimento della bellezza usata fin dai tempi di Cleopatra. Famosi bagni di latte non sono altro che acqua con l'aggiunta di crema. Questi bagni di latte levigano la pelle, la ringiovaniscono, la sbiancano. Per la sua bellezza Cleopatra è obbligata, non ultimo, ai bagni con crema.
La crema è usata per cucinare le maschere di casa. Ammorbidiscono la pelle, la nutrono, levigano le rughe sottili.
Come fare la crema fatta in casa
Non tutte le creme sono utili: sterilizzate, con una lunga durata, sono prive di molti componenti utili. Pertanto, dovresti preferire la crema con una breve durata. In alternativa, la crema può essere fatta a casa da sola per essere assolutamente fiduciosa nella loro utilità.
Il latte per la crema dovrebbe essere acquistato dal vapore naturale e non dal negozio. Il latte viene versato in contenitori piatti, ad esempio nei vassoi, e lasciato in un luogo fresco. In un giorno, la crema apparirà sulla superficie. Sono accuratamente raccolti con un cucchiaio e messi in una ciotola separata. Lo spessore dello strato di crema e il loro contenuto di grassi dipendono dal contenuto di grassi originale del latte.
Danno alla crema
Crema, in particolare ad alto contenuto di grassi - un prodotto ad alto contenuto calorico, quindi dovrebbero essere consumati in quantità limitate. Se non ci sono problemi con il peso, allora 100 grammi al giorno - un massimo. Con l'obesità la crema dovrebbe essere esclusa dalla dieta.
La panna, come il latte, non può essere bevuta con l'intolleranza al lattosio. I bambini di età inferiore ai tre anni non devono essere trattati con la crema a causa dell'alto contenuto di grassi e delle difficoltà di digestione. Quando la malattia del fegato da crema è meglio arrendersi.
crema
Parte contenente grassi del latte stabilizzato, che può essere drenato. Da qui il nome di questo prodotto. Nelle piante da latte, la crema viene separata dal latte pastorizzato usando centrifughe. Il contenuto di grassi emulsionati in crema di latte vaccino raggiunge il 35 g%. Sul latte crudo naturale, mezz'ora o un'ora dopo la mungitura, si forma uno strato notevole di crema: il processo di sedimentazione è in corso. Viene creata l'apparenza della stratificazione del latte. Ma questa è solo un'apparente stratificazione, poiché l'emulsione non collassa e le buste dei globuli grassi sono ancora completamente illese. I globuli di grasso più grandi aumentano più velocemente di quelli piccoli. Il processo è lento, perché l'alta viscosità dipende direttamente dalla temperatura del latte. Gli scienziati hanno calcolato che per i singoli globuli di grasso, con il diametro più comune di 3-6 micron, ci vogliono diverse ore per salire ad un'altezza di 1 cm. Il processo di sedimentazione avviene solo quando il latte è a riposo.
Secondo il metodo di lavorazione, il latte in crema è suddiviso in crema pastorizzata e sterilizzata. Così si ottiene la purezza batterica del prodotto. I pastorizzati hanno un gusto di bollitura più pronunciato, poiché subiscono un trattamento a una temperatura inferiore rispetto a quelli sterilizzati. Differiscono in termini di spazio di archiviazione. Pastorizzato può essere conservato per non più di tre giorni, sterilizzato - fino a quattro mesi.
La crema di tutti i tipi dovrebbe avere una consistenza uniforme: nessun grumo di grasso o fiocchi di proteine. Il colore dovrebbe essere bianco, una sfumatura cremosa è possibile. Il gusto è dolce, ma non zuccheroso. Un retrogusto amaro è un sicuro segno di un prodotto viziato. Più spesso è crema sterilizzata con scadenza a scadenza. Ciò è dovuto al fatto che il prodotto sterilizzato non è soggetto ad inacidimento, ma immediatamente inizia a marcire. La crema pastorizzata si trasformerà semplicemente in un kefir molto grasso-grasso.
Nell'industria alimentare, la "crema vegetale" ha una lunga durata di conservazione - un sostituto della crema naturale, derivata dai grassi vegetali (più spesso cocco, palma o olio di palmisti). La composizione della miscela, tuttavia, include proteine del latte (principalmente caseinato di sodio), che danno un sapore, un colore e un aroma di crema naturale. La composizione di "crema vegetale" comprende anche regolatori di acidità, stabilizzanti, emulsionanti, aromi e coloranti.
Proprietà utili di crema
Crema - un prodotto lattiero-caseario con il 10-35% di grasso, si ottiene separando il latte. La crema è ricca di grassi. Sono molto nutrienti, contengono sali minerali e vitamine, come A, E, C, B1, B2, PP. Nella crema contiene il 3,5% di proteine, il 4,3% di carboidrati, potassio, fosforo, magnesio, cloro, ferro, zinco.
Inoltre, la crema contiene vitamina D, necessaria per l'assimilazione di calcio e fosforo. È provato che il calcio dalla panna è assorbito meglio che dai cereali, dal pane e dalle verdure. La crema è deliziosa e viene spesso utilizzata per la produzione di dolciumi.
La crema contiene in quantità abbastanza grandi L-triptofano, che aiuta a combattere l'insonnia e calma il sistema nervoso. Quindi la crema è consigliata per i disturbi nervosi e la depressione. La crema può in alcuni casi aiutare con l'avvelenamento. La crema, mescolata con miele e succo di carota, rafforzerà il lavoro delle gonadi. La crema con succo di carota aiuterà con la malattia renale, con gonfiore. La crema contiene lecitina, che non consente la formazione di depositi di colesterolo nei vasi. E i grassi crema sono considerati i più utili e facilmente assorbibili dai tipi di grasso corporeo.
Il contenuto di grassi ottimale per la crema da bere è del 10%. Non sovraccaricare il pancreas utilizzando una crema con un alto contenuto di grassi. La crema è un prodotto molto grasso, quindi non consiglia le persone che soffrono di obesità e malattie cardiovascolari.
Preparazione della crema a casa: scolare il latte e lasciare che il grasso si depositi, che galleggia sulla superficie del latte con uno strato separato. Fondendo il latte, separare questo strato (crema). Quindi la crema viene pastorizzata a 85 ° C o sterilizzata a 100 ° C, quindi raffreddata e versata in una ciotola. Periodo di validità della crema pastorizzata - 12 ore, sterilizzato può essere conservato per un mese.
Proprietà pericolose della crema
La crema è controindicata in caso di intolleranza individuale alle proteine del latte. Non sono raccomandati per colesterolo alto o aterosclerosi, disordini metabolici, varie malattie cardiovascolari, ipertensione, obesità e patologie epatiche.
I medici non consigliano di dare la crema ai bambini di età inferiore a 3 anni, quindi sono difficili da digerire.
Come cucinare il gelato alla crema più delizioso e sano a casa.
crema
Crema - latte contenente grassi, situato nel suo strato superiore.
La crema si ottiene dividendo il latte intero nel latte scremato e nella frazione grassa. A casa, si ottengono difendendo il latte filtrato. La crema stabilizzata viene separata dal latte e sottoposta a trattamento termico.
A seconda del metodo di lavorazione, la crema pastorizzata e sterilizzata è isolata. La pastorizzazione della crema avviene ad una temperatura di 85 ° C e la sterilizzazione ad una temperatura di 100 ° C. La durata di conservazione della crema sterilizzata non deve superare i tre giorni. La crema pastorizzata può essere conservata fino a 120 giorni. Tuttavia, durante la loro sterilizzazione, la vitamina C viene distrutta e il fosforo e il calcio formano composti che non sono praticamente assorbiti dal corpo umano. Ecco perché solo la crema pastorizzata e fresca sono considerate utili.
Negli impianti di lavorazione, un separatore viene utilizzato per separare la crema dal latte. Il separatore elabora 20 tonnellate di latte all'ora. Le aziende di trasformazione producono una crema con un contenuto di grasso dall'8 al 55%. Dopo il processo di separazione, la crema viene normalizzata con latte sgrassato o intero.
Nell'industria alimentare è ampiamente usato "panna vegetale", derivato da oli vegetali (sulla base di palmisti, cocco o di olio di palma). Essi comprendono proteine del latte, che conferiscono colore del prodotto, sapore e aroma di crema naturale, così come stabilizzanti, emulsionanti, coloranti, correttori di acidità e profumi.
La "crema vegetale" è un acido grasso (isomero trans). I prodotti contenenti "crema vegetale" non sono raccomandati per il consumo, poiché gli isomeri trans sono cancerogeni.
In vendita anche ci sono panna asciutta e in scatola, il cui metodo di applicazione è indicato sulla confezione.
Valore nutrizionale e contenuto calorico di crema
Per percentuale del grasso può essere a basso crema grassa (8-14%), basso contenuto di grassi (15-19%), olio di media (20-34%), grassi (35-49%) e molto grasso (50-55%).
La crema al 10% di grassi contiene 2,7 g di proteine, 10 g di grassi e 4,5 g di carboidrati. La crema al 20% di grassi contiene 2,5 g di proteine, 20 g di grassi e 4 g di carboidrati. La crema al 30% di grassi contiene 2,2 g di proteine, 35 g di grassi e 3,2 g di carboidrati.
Il contenuto calorico della crema è 357% di grassi, 337 kcal, il 20% di grassi è 207 kcal, il contenuto calorico di crema è pari al 10% del contenuto di grassi è di 119 kcal.
Proprietà e benefici della crema
La crema è considerata un prodotto lattiero-caseario molto nutriente. panna ricco di vitamine B1, B2, A, D, E, PP e C, nonché sali minerali ed oligoelementi - ferro, magnesio, iodio, zinco, molibdeno, calcio, cloruro, selenio, potassio e fosforo. La vitamina D in crema favorisce l'assimilazione ottimale di fosforo e calcio. La vitamina A contenuta in essi è contenuta da cinque a sei volte di più rispetto al latte. In 40 ml di prodotto contiene circa il 5% del fabbisogno giornaliero di fosforo, calcio, vitamina B2 e B12.
L'uso della crema risiede nell'alto contenuto di fosfolipidi o fosfatidi. I fosfolipidi sono parte di tutte le cellule e i tessuti del corpo umano, specialmente di molti di loro nelle cellule nervose. I fosfolipidi, principalmente la lecitina, svolgono un ruolo importante nella prevenzione dello sviluppo dell'aterosclerosi, contribuendo alla normalizzazione del metabolismo del colesterolo nel corpo. Ecco perché la crema da latte è ampiamente utilizzata nella nutrizione medica.
Inoltre, i benefici della crema in quanto questo prodotto contiene L-triptofano, quindi sono raccomandati per le persone che soffrono di disturbi nervosi o depressione.
Crema e caseina sono ottenute dalla crema. Sono utilizzati nella fabbricazione di vari additivi e medicinali biologicamente attivi. Nella medicina ufficiale viene utilizzata solo la crema a basso contenuto di grassi (8-14%).
Quando le malattie dei reni e del gonfiore si applicano alla crema mescolata con succo di carota. Una miscela di crema e miele viene utilizzata per migliorare il lavoro delle gonadi. La crema viene spesso prescritta per le ulcere gastriche e le ulcere duodenali, nonché per la gastrite in forma acuta.
I prodotti derivati dalla crema sono indispensabili per un'improvvisa perdita di peso e impoverimento. La crema si lega rapidamente e rimuove le tossine dal corpo.
I prodotti crema e crema aiutano a ripristinare efficacemente la forza del corpo dopo aver esaurito carichi fisici o mentali. Si raccomanda ad un adulto di non assumere più di 60-70 g di questo prodotto caseario al giorno.
In forma pura, la crema molto bene ammorbidisce la pelle, migliorando il suo metabolismo e la circolazione del sangue. Sono perfettamente assorbiti e quasi non lasciano traccia appiccicosa e grassa.
I prodotti panna e crema sono ampiamente utilizzati in cucina.
Controindicazioni all'uso della crema
A causa dell'alto contenuto di grassi, questo prodotto non deve essere utilizzato da persone con obesità, aterosclerosi e malattie del fegato. Anche i bambini sotto i due anni non dovrebbero ricevere la crema.
L'uso della crema è controindicato nei casi di intolleranza alle proteine del latte.
Crema - non solo delizioso, ma anche utile
Alcune persone preferiscono i latticini a basso contenuto di grassi, altri invece, come il grasso, e un terzo non gradisce affatto il latte, il kefir o la crema. Questo, in linea di principio, è una questione di gusti. Ma in questo caso non si tratta di gusti, ma dei benefici del latte e di altri prodotti che ne derivano.
Ora più spesso le persone rifiutano prodotti che contengono una grande quantità di grasso e li sostituiscono con il grasso. E questo non è del tutto corretto. In primo luogo, questa non è l'opzione migliore per una dieta equilibrata, dal momento che il corpo ha bisogno di varie sostanze, comprese quelle disponibili nei cibi grassi. E, in secondo luogo, il latte scremato non porterà quel beneficio, perché nel processo di elaborazione ha già perso la maggior parte delle sue proprietà utili.
Crema - il prodotto lattiero-caseario più ricco e sano
Uno dei prodotti caseari più utili è la crema. Questo è esattamente il "top" che si forma sul latte. Al centro, questo è "grasso di latte", ma poiché è molto più leggero del resto del latte, sale da dove proviene. Crema - non è solo delizioso, è anche utile.
Metodi di produzione del prodotto
La crema di latte vaccino contiene fino al 35% di grassi. Lo stesso processo di insediamento avviene sul latte, che è a riposo. Dopo un'ora dopo la mungitura, uno strato di crema appare sul latte naturale. Il processo di produzione è piuttosto lungo, poiché per alcune ore il grasso sale solo di un centimetro.
Per accelerare il processo, i caseifici utilizzano tecniche speciali con l'uso di centrifughe, con cui il processo di separazione della crema è marcatamente accelerato.
Al fine di eliminare i batteri non necessari e prolungare la durata della crema, subiscono ulteriori lavorazioni. Di norma, si tratta di pastorizzazione o sterilizzazione. La pastorizzazione implica l'effetto di temperature più basse. Tale prodotto può essere conservato per non più di tre giorni. Per quanto riguarda la crema sterilizzata, il loro termine è un po 'più lungo del periodo di crema pastorizzata - quattro mesi.
Ma non importa quanto ben sviluppata l'industria alimentare, la crema, fatta in modo indipendente e più gustosa e più utile. In questo processo, nulla è complicato, basta riposare per un po 'di tempo per mungere il latte fino a quando non si formi uno strato di grasso sufficiente. Successivamente, la crema viene separata dal latte e sottoposta a trattamento termico. Pastorizzare il prodotto a una temperatura di 85 gradi e sterilizzare a 100. Quindi la crema viene raffreddata e versata in appositi contenitori.
Il prodotto pastorizzato self-made può essere conservato per non più di dodici ore, sterilizzato per non più di un mese.
Composizione e proprietà utili
Questo prodotto caseario è molto nutriente, in quanto contiene una grande quantità:
- vitamine: A, B1, B2, C, D, E, PP;
- sali minerali;
- microelementi: ferro, magnesio, calcio, cloro, zinco, fosforo e potassio;
- i grassi.
Oltre a tutto quanto sopra, la crema contiene una sostanza che impedisce l'accumulo di colesterolo nel sangue - lecitina.
Inoltre contengono - L-triptofano. Questa sostanza contribuisce alla normalizzazione dello stato psicoemotivo, all'eliminazione di depressioni e disturbi nervosi.
La crema è raccomandata per le persone che hanno problemi ai reni. Inoltre, è il miglior assistente per l'avvelenamento.
Chi non dovrebbe mangiare questo prodotto? Controindicazioni
Anche, sembrerebbe, un prodotto così utile come la crema ha un numero di controindicazioni. Pertanto, vale la pena limitarne l'uso o eliminarlo completamente. Il fatto che le sostanze che fanno parte del grasso contribuiscano sia alla regolazione del metabolismo del colesterolo, sia alla sua frustrazione (nel caso in cui si utilizzi il prodotto in quantità illimitate).
Come già accennato, la crema non può essere attribuita a prodotti a basso contenuto calorico e, quindi, le persone che sono inclini a un rapido aumento di peso sono desiderabili o minimizzate, o per escludere il loro uso. Per lo stesso motivo, non è raccomandato nutrire i bambini con prodotti caseari con un'alta percentuale di grassi.
Ricorda che la crema è ricca di calorie e viene assorbita dal corpo, soprattutto infantile, molto difficile. Pertanto, i pediatri insistono sul fatto che ai bambini di età inferiore a tre anni non viene dato questo prodotto, è meglio sostituirlo con latte normale. I bambini più grandi possono ricevere la crema, ma a poco a poco.
Si raccomanda che le persone con malattie del fegato e l'obesità si raccomandino di escludere completamente dai latticini dieta con un'alta percentuale di contenuto di grassi.
Applicazione nella medicina popolare
Come hai già capito, questo prodotto è molto utile. È per questo motivo che ha una vasta applicazione nella medicina popolare. La crema viene utilizzata in cosmetologia, vengono preparati da tutti i tipi di maschere nutrienti, che possono ripristinare il colore della pelle sana.
Inoltre, la crema è uno dei migliori prodotti che aiuteranno a eliminare le scottature. Le donne durante l'allattamento, saranno anche utili.
1. Per combattere le scottature. Prendete un po 'di patate, fate bollire, quindi schiacciate una consistenza di purè di patate e aggiungete la panna. Una massa calda densa si applica sulla zona interessata per venti minuti, rimuovere il residuo con un batuffolo di cotone.
2. Per aiutare le madri che allattano. Avrai bisogno di un bicchiere di zucchero e della stessa crema. Mescolare gli ingredienti e versare un litro di tè appena preparato, mescolare accuratamente. Questo rimedio deve essere bevuto per tutto il giorno. Due o tre di questi corsi saranno sufficienti per l'aggiunta di latte.
3. Se le labbra si rompono spesso. Prendere una ricotta e una panna acida su un cucchiaio e portare ad una consistenza omogenea. Con questa miscela, ungi le labbra per venti minuti. Quindi inumidire il tovagliolo con acqua tiepida e asciugare le labbra. Dopo la procedura, è preferibile usare un rossetto igienico.
Ricette di bellezza
Crema, cucinata a casa - il miglior cosmetico. Le maschere di questo prodotto lattiero-caseario fresco sono molto migliori, più preziose e più utili delle costose procedure cosmetiche. Come influiscono sulla pelle del viso?
- Gli acidi organici che fanno parte del prodotto contribuiscono all'eliminazione di una carnagione opaca e alla liberazione della pigmentazione.
- La vitamina A impedisce lo sviluppo di acne e combatte attivamente contro di loro.
- A causa della presenza nella crema di vitamina H, il prodotto è in grado di esercitare un effetto di guarigione della ferita.
- Le vitamine del gruppo B contribuiscono a: miglioramento di tutti i processi metabolici nelle cellule; miglioramento multiplo e rigenerazione cellulare; saturazione dello spazio intercellulare con ossigeno;
- protezione della pelle del viso dagli effetti nocivi delle radiazioni ultraviolette. - Anche nella crema contiene la sostanza - colina, che è un eccellente assistente nell'eliminazione di tutti i tipi di difetti della pelle: irritazione, eruzioni cutanee, brufoli.
- A causa della presenza di microelementi di potassio e calcio nella crema, la resistenza delle cellule aumenta notevolmente, la loro struttura si rinnova, il normale livello di umidità negli strati sottocutanei viene mantenuto, specialmente nella regione oculare.
Le maschere facciali naturali sono mezzi ad alta velocità e pertanto sono sufficienti diverse procedure per ottenere i risultati necessari. Inoltre, sono anche molto efficaci, poiché per la loro preparazione vengono utilizzati solo ingredienti naturali.
Le maschere più efficaci
1. Collegare un cucchiaio di panna con il tuorlo. La massa pronta deve essere applicata uniformemente sulla pelle del viso. Dopo venti minuti, la maschera deve essere lavata via. Si consiglia di utilizzare questa maschera due volte a settimana per le donne con il tipo di pelle secca e normale.
2. Prendi i fiocchi d'avena (macinandoli allo stato di farina), un cucchiaio di olio d'oliva, un cucchiaio di panna e un paio di gocce di succo di limone, mescola accuratamente gli ingredienti. Quindi applicare la maschera per venti minuti, quindi risciacquare. Senza fallire, dopo la procedura, utilizzare una crema idratante. Questa maschera è adatta per i tipi di pelle secca e normale.
3. Per preparare questo masochki hai bisogno della polpa e del succo di cetriolo e panna freschi. Tutti i componenti devono essere accuratamente miscelati, quindi applicati in modo uniforme sul viso, per circa quindici minuti. Trascorso il tempo, sciacquare gli avanzi. Questo masochka con effetto sbiancante, adatto a qualsiasi tipo di viso.
Come potete vedere, la crema è un prodotto molto utile che può migliorare le condizioni della vostra pelle e aiutare a gestire vari problemi.
Crema: buona e cattiva
Crema - un noto prodotto caseario, che puoi mangiare sia separatamente che aggiungere al tè e al caffè, e puoi anche cucinare una varietà di piatti deliziosi (ci sono un numero enorme di ricette per cucinare con la panna).
Perché questo prodotto lattiero-caseario si chiama "crema"? Non è affatto difficile da capire, perché la crema è stata svuotata dal latte.
La crema non era solo deliziosa, ma anche utile. L'uso della crema è che la crema è molto ricca di calcio. Il calcio è contenuto in loro più che nel latte stesso, quindi le persone che hanno usato la crema erano sane e forti.
Crema - fa parte del grasso contenuto nel latte: nel latte stabilizzato, i grassi più leggeri si alzano, quindi la quantità di crema dipende solo dal contenuto di grassi del latte e dall'alimentazione della mucca. Ad oggi, ricorda il modo di casa per ottenere crema solo nei villaggi remoti, in cui non ci sono separatori.
Ma nell'industria, la crema è ottenuta per separazione: la crema naturale è fatta da latte e quelle ricostituite sono fatte dalla crema asciutta, che a sua volta è stata ottenuta dalla crema pastorizzata spruzzando alle temperature elevate. Sì, l'intero processo è molto complicato, ma è molto facile giudicare un prodotto del genere, perché non è rimasto quasi nulla in tale crema.
Crema: composizione
Ora parliamo con te della composizione e dell'utilità della crema. In qualsiasi negozio è possibile acquistare la crema come grasso e magro, con diverse calorie, ma qui carboidrati, proteine, minerali e vitamine in essi tanto quanto nel latte stesso. Oggi si possono trovare sugli scaffali dei negozi con contenuto di grassi della crema è non solo il 10 e il 20%, ma anche a basso contenuto di grassi - 10.12, 14%, basso contenuto di grassi - 15,17,19%, classico - 20-35%, il grasso - 35-50%, vysokozhirnye - 50-60%.
La crema a medio contenuto di grassi ha un contenuto calorico di 205 kcal; oltre ai carboidrati, grassi e proteine, contengono le seguenti vitamine: A, C, E, H, PP, D, gruppo B; Sostanze minerali: cloro, potassio, fosforo, calcio, magnesio, sodio, ferro, cobalto, iodio, rame, manganese, selenio, fluoro, molibdeno, zinco.
Le proteine della crema sono sature di lecitina, quindi differiscono significativamente dalle proteine del latte. La lecitina è una sostanza che ogni organismo umano ha bisogno per il metabolismo del colesterolo. Inoltre, questa sostanza contiene molti fosfatidi, grazie ai quali sono costruite membrane cellulari, citoplasma e nuclei.
Ma il grasso del latte consiste di palle, che l'occhio normale semplicemente non può vedere - in 1 ml. Il latte contiene circa 3 miliardi. pezzi di tali palle. E l'uno con l'altro tali palle non si uniscono, perché sono nel guscio grasso, ed è in questi gusci che la lecitina si combina con la proteina. Se riscaldi il latte o butti giù il burro, le conchiglie vengono distrutte, di conseguenza la lecitina rimane nel latticello, come altre sostanze preziose - dopotutto, sei d'accordo, nessuno usa il latticello nella sua forma pura.
Quando frullare la lecitina è ancora meno, rispettivamente, e anche il contenuto di fosfatidi diminuisce, ma al contrario sono molto ricchi di crema, perché tutti i globuli grassi rimangono intatti anche durante la separazione e la sedimentazione.
Pertanto, si consiglia di sostituire il burro con crema, anche ad alto contenuto di grassi. Aggiungere la panna può non solo tè e caffè, ma anche in cereali, zuppe, insalate, salse, è solo per evitare il trattamento termico. Anche la crema anziani escludere dalla vostra dieta non dovrebbe essere, anche se il vostro sistema digestivo affronta male con loro, perché il grasso contenuto nella crema, allunga la vita - solo se li si mangia con moderazione - 50-70 g al giorno, non di più. I bambini possono anche dare la panna, ma solo un po ', perché ad una certa età è più utile a bere il latte, anche se il grasso contenuto in più volte di meno.
I benefici della crema
A che cosa serve la crema? Quali malattie possono essere curate con la crema? Per una persona adulta, i grassi e le sostanze utili sono molto più facili da assorbire dalla crema che dal latte, e l'energia sarà più di così, quindi quando la crema di carichi fisici pesanti è molto più utile.
Con l'ulcera del duodeno e dello stomaco, la gastrite e varie malattie del tratto gastrointestinale, alla dieta viene aggiunta una crema fresca. Inoltre, è la crema che aiuterà con l'avvelenamento, perché si legano rapidamente e rimuovono le tossine dannose dal corpo.
Come parte della crema contiene un sacco di aminoacido L-triptofano, che è sempre nel corpo, viene convertito in serotonina (è molto spesso manca nel corpo). L-triptofano migliora le prestazioni, migliora l'umore, il tono sostiene il corpo, allevia la depressione e l'insonnia, riduzione dell'appetito (soprattutto per i prodotti che contengono un sacco di carboidrati), quindi la crema è ancora utile per la perdita di peso.
Se mescoli la crema con succo di carota, puoi aiutare i reni a lavorare, ridurre il gonfiore; se aggiungi del miele, allora migliorerai la funzione sessuale.
Aggiungendo la crema al tè o al caffè, è possibile ridurre gli effetti negativi sullo stomaco e proteggere lo smalto dalla placca dannosa.
Che tipo di crema dovrei comprare?
Sugli scaffali dei negozi è possibile acquistare solo creme sterilizzate e pastorizzate. Queste creme differiscono l'una dall'altra solo nel modo in cui sono fatte. La crema sterilizzata viene fatta bollire a temperature elevate, quindi vengono conservate fino a 4 mesi. La loro confezione è ermetica, il sapore e l'odore ricordano il latte fuso. La crema pastorizzata viene conservata solo 3 giorni e il loro sapore è un po 'come il latte bollito.
Oltre alla solita crema, possono essere acquistati con diversi ripieni: cioccolato, vanillina, zucchero, cacao, caffè, mandorle e altri. Anche fatti dalla crema sono olio naturale e panna acida. E se aggiungi la panna al latte, puoi aumentare il suo contenuto di grassi - sebbene la crema sia ottenuta dal latte, l'industria alimentare è semplicemente organizzata in quel modo. Molto spesso la crema viene utilizzata in varie varietà e nella produzione di dolciumi, per la cottura di prodotti da forno.
Sì, è sempre stato difficile scegliere una qualità e un buon prodotto - dopotutto, non possiamo aprire il pacco con te direttamente nel negozio, quindi comprando un po 'di panna, devi esaminarli a casa. La crema deve avere un sapore dolce e leggero, senza scaglie proteiche e grumi grassi, il colore è bianco o crema chiaro.
Crema pastorizzata molto rapidamente aspra, ma può anche essere usata, per esempio, per aggiungere all'impasto. Ma la crema sterilizzata non può inacidire perché non ci sono microrganismi in essi, hanno un sapore amaro e iniziano a marcire. Pertanto, aggiungerli a cottura e mangiare. Tale crema dovrebbe essere riportata al negozio o semplicemente gettata via.
Quando acquisti la crema, leggi sempre ciò che è scritto sulla confezione. Se la confezione non contiene pastorizzato o sterilizzato, i grassi vegetali possono essere aggiunti a tali prodotti e questo prodotto non sarà crema.
Come fare la crema fatta in casa?
Puoi fare la panna da casa a casa, solo il latte dovrebbe essere comprato, non il negozio, ma il regalo. È meglio comprare latte in estate, perché in estate ci sono molte erbe fresche che renderanno la crema più utile. Ed è meglio comprare latte fresco, ma se non esiste tale possibilità, allora almeno acquistare latte fresco al mattino. Quindi versarlo in una ciotola ampia e metterlo in un luogo fresco e buio, e soprattutto in cantina. Un giorno dopo, il grasso aumenterà, che forma la crema.
Lo strato di crema può essere sottile e spesso, tutto dipende dal contenuto di grassi del latte. Ora scolate delicatamente la crema in un altro contenitore o raccoglieteli dall'alto con un cucchiaio, questo è tutto il prodotto naturale pronto per l'uso.
Ed ecco un altro modo per raccogliere la crema. Avrai bisogno di un separatore domestico che separa la crema dal latte. Un tale apparecchio può essere acquistato. Non solo separerà la crema, ma anche la pulirà. Dopotutto, si vede, in caso di assestamento, la crema risulta essere meno gustosa e pulita. Il contenuto di grasso della crema, che è stato ottenuto con l'aiuto dell'apparecchio, può essere del 50%.
Come ottenere la crema nel separatore? Versare il latte fresco e regolare il contenuto di grassi (la prima volta non può funzionare, ma alla fine tutto andrà a finire). I separatori sono come quelli elettrici, che iniziano a funzionare con il semplice tocco di un pulsante, e quelli manuali dove è richiesta la forza fisica, ma sono molto più compatti e non hanno bisogno di elettricità. Scegli il tuo metodo, se solo fosse conveniente per te, e il prodotto risultasse non solo gustoso, ma anche di alta qualità.
Crema: controindicazioni
Crema controindicata in caso di intolleranza individuale alle proteine del latte. Non è raccomandato somministrare ai bambini sotto i 2 anni, poiché contengono molti grassi, e il loro sistema digestivo non produce ancora abbastanza enzimi per elaborare cibi pesanti. Dopotutto, sei d'accordo, la crema è un prodotto pesante.
Inoltre non è raccomandato l'uso di crema per quelle persone che hanno colesterolo alto nel sangue, disordini metabolici, malattie cardiovascolari, patologia epatica, ipertensione.