• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Verdure

Acne: cos'è, una foto sulla pelle del viso

Quando il lavoro delle ghiandole sebacee si rompe e la pelle si infiamma, su di essa si formano l'acne e l'acne. I cambiamenti nella pelle comprendono la presenza di malattie, principalmente sotto forma di acne. Questa malattia ha il nome di "acne" (acne), quindi la domanda - che cos'è l'acne - si può rispondere che questa è l'acne.

Molte persone con questo problema affrontano nell'adolescenza, quando si verificano cambiamenti ormonali nel corpo. Gli ormoni influenzano la produttività delle ghiandole sebacee, con conseguente sebo, e appaiono punti neri.

Sulla pelle anche sul viso possono vivere batteri, quindi si infiamma sotto forma di brufoli, questa è l'anguilla.

I cambiamenti esterni della pelle coinvolgono i gradi e i tipi di acne in via di sviluppo. Le ghiandole sebacee sono intasate, la pelle si infiamma e si danneggia. Profondità, che penetra nell'anguilla e il numero di difetti dipende dallo stadio della malattia. Tale acne trascurata provoca la formazione di cicatrici della pelle. Attualmente, la maggior parte delle persone soffre di forme gravi di acne.

I metodi efficaci di terapia sono stabiliti secondo le caratteristiche della malattia. Per curare l'acne sul viso e sulla pelle, prima devi determinare l'essenza del loro aspetto e scegliere il metodo giusto per curare la malattia.

Nomi e termini di base

L'acne è una spina che ostruisce le ghiandole sebacee.

L'acne è una caratteristica infiammazione sotto forma di eruzione cutanea.

L'acne è un malessere caratterizzato dalla presenza di acne e acne, dal latino acne vulgaris (semplice acne o "volgare").

I punti neri adolescenziali (giovanili) compaiono sia in giovane età, sia nelle persone anziane. I metodi di terapia per questo tipo di malattia sono diversi.

L'acne sul viso e sulla pelle nel senso classico è una malattia cronica, che è caratterizzata dalla comparsa di infiammazioni purulente sulla pelle.

Il termine "acne" nelle lingue russe e straniere significa sia la malattia stessa che i suoi singoli componenti. In dermatologia sono chiamati in modo diverso, in relazione alla forma e allo stadio della malattia, ad esempio, acne conglobata o acne comedonica.

Allo stesso tempo, possono comparire sulle eruzioni dell'acne (acneiformi, acneiformi) e durante altre malattie della pelle. Di regola, hanno anche il termine acne: acne medicamentosa, acne neonatorum, acne aestivalis.

Anguilla rosa, rosacea - una sorta di malattia della pelle, questa sarà discussa in una sezione separata e nel materiale - Rosacea: trattamento, sintomi e foto.

Chi ha l'acne?

Molte persone soffrono di acne. In giovane età dai 12 ai 24 anni, circa l'85% delle persone è preoccupato per l'infiammazione della pelle. Gli adolescenti di età inferiore ai 17 anni spesso devono soffrire di acne.

Il grado della malattia è diverso. Nella maggior parte delle persone l'acne, come l'acne sulla pelle e sul viso, scompare da sola senza terapia. Tuttavia, il 40% della popolazione non può sbarazzarsi di una tale malattia. Una semplice acne può provocare una grave malattia della pelle, che richiede una visita obbligatoria a uno specialista.

Fondamentalmente, la prima acne sulla pelle e sul viso si verifica all'età di 11 anni e non dura per 5-10 anni. Inoltre, non tutti possono essere curati dopo i 25 anni (5% degli uomini, 20% delle donne), mentre in altre persone l'acne è presente anche dopo 45 anni (5% della popolazione). Cambiare gli ormoni nelle donne provoca la comparsa di acne in età avanzata, l'acne maschile non è caratteristica. Tuttavia, gli uomini possono spesso soffrire di forme trascurate della malattia.

Un fattore importante nella comparsa di acne sulla pelle e sul viso e seborrea è una predisposizione genetica. Le persone con la pelle grassa spesso soffrono della presenza di infiammazione della pelle.

Come già accennato, l'acne è un disturbo noto. È già stato ben studiato, i medici sono perfettamente a che fare con la terapia.

Ci sono molti farmaci che aiutano in modo permanente a curare l'acne. Prima di iniziare il trattamento dell'acne con l'aiuto di mezzi costosi, è necessario determinare il vero problema, in modo da non sprecare denaro.

Cause di acne

L'aspetto dell'acne ha più di una causa, ma diversi:

  • Ampia selezione di sebo.
  • La bocca del follicolo è ostruita.
  • Le ghiandole sebacee cominciano a lavorare particolarmente attivamente durante la pubertà. Gli androgeni accelerano le nuove cellule, sia nella ghiandola sebacea che nel follicolo. Nel mezzo del follicolo si formano molte cellule vuote.
  • La cheratina, le cellule impoverite e un sacco di lardo bloccano la bocca del follicolo. Si forma un comed - sughero. Allo stesso tempo, il sebo continua a essere prodotto intensivamente. Il sughero gli impedisce di uscire, il follicolo si riempie di pancetta, a volte si rompe.
  • Quando il follicolo si ostruisce, i batteri si sviluppano al suo interno e si verifica un'infiammazione, cioè si formano i brufoli. Quando il follicolo si rompe, l'infiammazione passa ai tessuti circostanti e li colpisce.

Il processo di sviluppo dell'acne

L'infiammazione dell'acne sulla pelle e sul viso comprende ascessi e noduli di varie dimensioni (pustole, papule). Grandi infiammazioni sotto forma di cisti si verificano quando il follicolo si rompe e l'interazione di piccoli componenti con la pelle, questa è un'acne complicata

L'aspetto dell'infiammazione implica alcune ragioni. Nel follicolo ci sono batteri che secernono elementi per attirare le cellule dei leucociti. Proteggono il corpo dall'ottenere microbi, far funzionare l'infiammazione, distruggere i batteri e poi morire, producendo pus. Inoltre, l'infiammazione può verificarsi senza l'aiuto di batteri. La provocazione delle cellule delle ghiandole sebacee forma la produzione di stimolanti infiammatori (interleuchina-1). Tali componenti aiutano ad aumentare l'attività delle cellule del follicolo e formano i comedoni.

Il processo infiammatorio sulla pelle e sul viso viene fornito con il disegno di cellule del sangue (leucociti) sulle pareti del follicolo. Le navi vicine situate aumentano, il posto vicino al bozzolo si gonfia. Quindi c'è rossore (vasi dilatati), l'elevazione dei papuli-noduli sulla pelle (il follicolo si gonfia e si ispessisce). Il decadimento delle cellule nell'infiammazione provoca la formazione di una cavità nel mezzo della papula, che è piena di pus. Quindi, la papula è formata in una pustola.

Quando il follicolo si rompe negli strati profondi della pelle, i batteri nocivi escono insieme ad acidi grassi e grassi. Tali elementi sono in grado di irritare e danneggiare i tessuti cutanei più vicini.

I granulomi sono una reazione infiammatoria di maggiore gravità. Questi sono strati di cellule macrofagiche che separano i tessuti ancora sani da elementi estranei dal follicolo danneggiato.

Cisti e nodi appaiono a causa dello sviluppo di pus e granuloma, a causa di una maggiore infiammazione. I noduli sono grandi e profondi focolai di infiammazione, e le cisti sono cavità profonde infiammate sotto la pelle con la presenza di pus. Le cisti possono interagire con le fistole. È importante sapere come curare l'ebollizione a casa e questa sarà una sorta di approccio integrato.

Se la pelle è gravemente danneggiata, l'anguilla è enorme, quindi si formano cicatrici.

Tipi di acne

La malattia dell'acne in molti è tipica (semplice acne). L'acne non infiammatoria con i follicoli ostruiti può essere combinata con papule e pustole (infiammazione del follicolo e formazione di pus). Tali formazioni possono essere estese, ma non danneggiare gli strati profondi della pelle e non causare danni di grandi dimensioni vicino ai tessuti.

Le fasi correnti dell'acne sono caratterizzate proprio da tali cambiamenti. Di regola, soffrono di uomini o persone che hanno ereditato geneticamente la malattia.

Il deterioramento della malattia è causato da disturbi che si basano su cambiamenti ormonali. Cause che contribuiscono alla comparsa di acne, possono provocare una forma grave di acne. Ad esempio, la forte seborrea implica una grave manifestazione della malattia.

La grave condizione dell'acne è cistica, conglobata, inducibile e fulminea. A volte queste specie sono trattate come forme separate. Rappresentano una reazione speciale della pelle del paziente ai batteri sotto forma di infiammazione con un grande danno tissutale.

Nella forma cistica e induttiva di acne, appaiono cisti e nodi. Possono anche formarsi cicatrici.

Con la forma conglobata, l'acne è ancora la condizione più grave. In questo caso, la lesione è soggetta a strati profondi della pelle con tessuto sottocutaneo. C'è una fusione di ascessi e cisti, che forma dei passaggi di fistola. L'aspetto delle cicatrici è inevitabile.

La malattia fulminee è la forma più pesante. La temperatura aumenta, le articolazioni sono colpite, i tessuti sono soggetti a necrosi (necrosi), compaiono grandi cicatrici.

Tali stati di acne possono essere ereditari, ma, di regola, questa è la continuazione dello sviluppo dell'acne semplice.

È importante chiedere aiuto agli specialisti per tempo, in modo da non aggravare la situazione.

Non è un segreto che l'aspetto dell'acne causa disagio a livello psicologico. L'automedicazione non è raccomandata, poiché cicatrici e cicatrici possono apparire sul viso. In nessun caso puoi fare pressione sull'acne. Le aree interessate della pelle dovrebbero essere pulite con una soluzione a base di alcol. Dalla dieta dovrebbero essere esclusi cibi grassi, fritti, dolci. La procedura per il lavaggio al mattino e alla sera deve essere eseguita con acqua tiepida.

Il passatempo all'aria aperta è particolarmente utile. Dopo aver praticato sport, devi immediatamente fare una doccia in modo che la condizione della pelle non si deteriori. Durante il trattamento dell'acne, non è necessario utilizzare il trucco che può ostruire i pori. Un buon sonno contribuisce in particolare ad una buona condizione della pelle. È necessario evitare lo stress e l'esperienza, per condurre uno stile di vita sano.

È importante chiedere aiuto agli specialisti per tempo, in modo da non aggravare la situazione. La terapia dell'acne è gestita da un dermatologo. Le cliniche specializzate eseguono le necessarie procedure di trattamento. Il trattamento della malattia della pelle in clinica aiuterà a prevenire l'insorgenza di nuove eruzioni cutanee, a normalizzare la quantità di secrezione delle ghiandole sebacee, a sopprimere lo sviluppo di batteri e a rimuovere l'infiammazione. Ogni medico troverà un approccio speciale per il suo paziente, tenendo conto delle caratteristiche individuali della pelle.

Nella terapia dell'acne vengono utilizzati metodi efficaci di cura della pelle problematica, peeling, laser per la rimozione della cicatrice, e anche trattamento locale e terapia sistemica. A proposito, abbiamo il materiale: cicatrici da acne sul viso: la rimozione di cicatrici, che rivelerà tutti i metodi per combattere le conseguenze dell'acne.

Oltre a eseguire la malattia dello Stato sono l'acne, che sono associati con i cambiamenti legati all'età o cause di acne, così come forme gravi della malattia causata da cure inadeguate o per complicazioni durante la terapia.

Ci sono anche altri disturbi della pelle che sono chiamati "acne" a causa della somiglianza con l'acne.

Anguilla: foto, cucina, benefici e danni

Anguilla: descrizione, preparazione, composizione, beneficio e danno

Anguilla - un nome troppo generico che possiede un numero di segni di pesce raggiante, che formano una squadra intera - Angolare (Anguilliformi latini).

Descrizione generale dell'acne

Per tutte le anguille, la forma serpentina del corpo è caratteristica. Il tronco si restringe gradualmente verso la coda, alcuni rappresentanti della squadra non si appiattiscono, che ha un diametro rotondo, che li rende ancora più simili ai serpenti. Sì, e il loro movimento nell'acqua - un serpente: durante il nuoto sul loro corpo passa un'onda con un'ampiezza costante, mentre nell'ordinario pesce alla coda, questa ampiezza aumenta. Questo modo di nuotare non consente loro di raggiungere alte velocità di movimento, ma consente di risparmiare molta energia.

Il loro corpo non è coperto di squame, ma di pelle, sulla cui superficie è contenuto il muco.

L'acne non ha pinne pelviche, per le quali vengono anche chiamate senza gambe.

Le pinne sono morbide, senza spine e raggi duri, spesso si fondono con le pinne caudali, mentre camminano lungo il bordo lungo tutto il corpo. Per quanto riguarda le pinne pettorali, in molte specie sono assenti.

La vescica natatoria è ridotta, fusa con l'intestino.

Nella bocca delle anguille ci sono piccoli denti.

Le fessure delle branchie sono molto strette e i branchi di branchie sono completamente assenti.

L'acne ha molte vertebre (in alcune specie fino a 260), non ci possono essere costole.

Informazioni interessanti

Molte anguille contengono nel sangue Ittiotossine - sostanze velenose che, se ingerite nel sangue caldo degli animali, distruggono gli eritrociti. Quando il siero di anguilla viene iniettato nel sangue, l'animale a sangue caldo morirà e i sintomi saranno quasi gli stessi della puntura di vipera. E le stesse ittiotossine si trovano nel sangue del pesce che conosciamo: tonno, carpa e tinca. Perché non moriamo dopo averli mangiati? Il fatto è che queste tossine vengono distrutte nello stomaco. Ma è abbastanza per loro per ottenere abrasioni, in quanto può causare un'infiammazione dolorosa. Inoltre, durante la lavorazione termica, le i-tiootossine vengono distrutte, a questo scopo è sufficiente solo +58 ° C, cioè non vi è traccia di frittura e di ebollizione da esse.

Ugreobraznye - un gruppo di pesci molto rappresentativo, che conta 22 famiglie, che comprendono circa 350 specie. L'acne in diversi gruppi tassonomici potrebbe non essere molto simile l'una all'altra. Confronta, per esempio, murene e tutte le note anguille del fiume. Una parte significativa delle anguille vive nei mari della fascia subtropicale e tropicale, anche se alcune specie si trovano a grandi profondità, dove la temperatura dell'acqua è leggermente superiore a zero gradi. Le acque dolci sono solo Ugrevye, o come sono ancora chiamate naturalmente, anguille d'acqua dolce (Anguillidae latine).

Non tutti i rappresentanti delle specie di anguilla sono adatti al cibo, ma solo rappresentanti di alcune famiglie: anguillidi, Muraenidae e Congridi. Soffermiamoci su alcuni rappresentanti di queste famiglie.

Anguilla di mare

È anche conosciuto come congresso atlantico, o semplicemente conger (conger latino Conger). Abitazioni nell'Oceano Atlantico orientale dal Golfo di Biscaglia all'Africa occidentale. Non infrequente nel Mediterraneo, a volte si trova nel Mare del Nord fino alle Isole Faroe e nella costa meridionale della Norvegia. Ci sono stati casi di cattura anche nel Mar Nero.

Descrizione dell'anguilla di mare

È uno dei più grandi rappresentanti della truppa di squadra. Le femmine sono due volte più grandi dei maschi, gli individui adulti raggiungono spesso una lunghezza di 2,4-3,0 m con una massa fino a 100 kg e oltre. I maschi non superano la lunghezza di 1,3 m, ma di solito la loro taglia è ancora più modesta. Il diametro dell'anguilla è di 20 cm.

Questo pesce ha una testa molto grande leggermente appiattita e una bocca grande con labbra spesse. Ogni mascella ha due file di denti: i denti esterni formano file chiuse di incisivi ed eseguono una funzione di taglio; denti interni piccoli, simili alle spine. Al palato e vomito ci sono anche denti conici più grandi.

Il corpo dell'anguilla del mare è coperto di pelle, il dorso è grigio scuro o marrone, il ventre è dorato o marrone chiaro.

Stile di vita dell'anguilla di mare

L'anguilla di mare si trova sia al largo della costa che in alto mare. È bello sia nelle acque poco profonde che a profondità fino a 500 m. Nel Mar Ionio, il punto nero si trova a profondità fino a 1.171 m.

Tutta la descrizione dell'anguilla indica che si tratta di un predatore. La sua dieta comprende merluzzo, argento sajdah comune e laterale, vari crostacei e molluschi cefalopodi.

La pubertà avviene all'età di 5-15 anni (questa vasta gamma è spiegata dalle condizioni di vita, in primo luogo la base del foraggio). La deposizione delle uova si verifica durante l'estate nella parte orientale dell'Atlantico e nel Mediterraneo, a grandi profondità - oltre 3000 m. Ripartizione dell'anguilla una volta nella vita, dopo la deposizione delle uova muore il pesce. Una femmina spazza da 3 a 8 milioni di uova. Caviale pelagico, piccolo. Dalle uova si schiudono le larve, che nelle ghiande si chiamano leptocephalus. Fino a quando raggiungono una lunghezza di 16 cm, si spostano negli strati superficiali dell'acqua (1-2 anni).

Anguilla di mare in cucina

L'anguilla di mare è un prezioso pesce commerciale. Il pescato annuale di questo pesce negli anni migliori raggiunge le 20 mila tonnellate. Lo prendono con reti a strascico e livelli inferiori.

Sugli scaffali dei negozi l'anguilla viene fornita in forma refrigerata e congelata. Ha una carne molto gustosa, che è particolarmente buona in forma affumicata. Spesso, l'anguilla di mare va a fare cibo in scatola.

Acne fluviale

River anguilla (Latin Anguilla) - questo è un genere di 19 tipi di acne, appartenente anche alla famiglia Ugrevye. Si trovano nelle acque temperate e tropicali dei bacini del nord dell'Atlantico, nella parte occidentale dell'Oceano Pacifico e nell'Oceano Indiano.

Descrizione delle anguille di fiume

Le anguille di fiume hanno tutti i segni caratteristici dell'aspetto delle ghiande (vedi sopra).

In giovane età, le femmine dei maschi hanno una testa più larga, ma mentre maturano, le teste di entrambi i sessi si restringono. Gli individui adulti sono di colore brunastro, i loro lati gialli. Anguille sessualmente mature sono facilmente riconoscibili dal dorso scuro e dalla lucentezza metallica sul ventre e sui fianchi.

Lo stile di vita delle anguille di fiume

Le larve delle anguille di fiume, dette anche leptocephalus, ricordano una foglia di salice in forma. È interessante notare come le leptocefale si sviluppino, la loro lunghezza non aumenta, ma diminuisce, e quando i leptotsefals vengono convertiti in avannotti, quest'ultima risulta essere una volta e mezza più corta della prima.

Fry vieni nei fiumi e nei laghi e cresci fino alla pubertà, conducendo una vita da predatore. Caccia solo di notte. Non appena hanno la pubertà, scivolano in mare e vanno a deporre le uova a una profondità molto profonda. Quindi puoi chiamare River Eels River con un certo grado di convenzionalità.

River Eels in Cooking

Tutte le specie di questo genere sono soggette a pesca commerciale. Le loro catture aumentano di anno in anno, il che fa allertare le varie organizzazioni di conservazione. A tale riguardo, alcuni paesi hanno avviato l'allevamento di anguille di fiume in acquacoltura.

La più famosa specie di anguilla in Russia è l'anguilla comune. Andiamo a conoscerlo meglio.

Acne vulgaris

A volte è chiamato solo un'anguilla di fiume (Anguilla latino anguilla), ma anche un'anguilla europea, un'anguilla ordinaria, un'anguilla di fiume ordinaria. L'anguilla di fiume a causa del bracconaggio era sull'orlo dell'estinzione completa, quindi è stato incluso l'International Red Book (2008), che tuttavia non lo ha ancora fatto scarseggiare (le anguille sono facili da ottenere nei negozi europei). La maggior parte delle popolazioni vive nei bacini del bacino del Mar Baltico, la parte più piccola nei fiumi e nei laghi dei bacini del Mar Bianco, di Barents, del Nero, dell'Azov e del Mar Caspio. Si verifica nella maggior parte dei fiumi e dei grandi laghi nella parte europea della Russia.

Informazioni interessanti

L'anguilla di fiume è in grado di gattonare sull'erba, se solo fosse umida (dopo la pioggia o la rugiada). Quindi, può passare da un serbatoio all'altro. È così che ha sistemato tutti i laghi senza scolo.

Descrizione dell'anguilla del fiume

Il colore dell'anguilla varia notevolmente. I giovani sono di colore verde scuro, oliva o grigio-marrone, non hanno segni, il ventre è giallo o bianco giallastro. Negli individui adulti, il ventre diventa bianco-argenteo.

Il corpo è molto allungato: con una lunghezza fino a 2 metri, l'anguilla di fiume pesa non più di 4 kg.

Larve di anguille di fiume (leptotsefaly) fino a 7,6 cm di dimensione.

Le restanti caratteristiche morfologiche del fiume anguilla sono caratteristiche di tutte le acneiformi.

La vita di un'anguilla di fiume

L'anguilla di fiume è un tipico pesce che scorre. Passa la maggior parte della sua vita in bacini d'acqua dolce e genera uova in mare. Nei bacini d'acqua dolce preferiscono insenature tranquille, ma a volte si verifica in luoghi con una rapida corrente. La profondità degli habitat d'acqua dolce di fondamentale importanza per l'anguilla non è così poco importante per lui e la natura del terreno, la cosa principale che era in acqua un sacco di rifugi appartati (cunicoli, massi, legni, di spessore alghe).

È un tipico predatore, e di notte, anche se la vittima si trova di fronte al naso, ma lo skapaet in qualsiasi momento della giornata. Hunt preferisce l'acqua bassa, mangiando piccoli pesci, rane, molluschi, larve di insetti.

Per la deposizione delle uova, l'anguilla di fiume europea impazzisce per l'estensione della migrazione - fino a 8mila km dai campi di alimentazione. Con la maggior parte delle anguille deporre le uova nel Mar dei Sargassi, dove la temperatura degli strati superiori di acqua riscaldata a 17-18 ° C raggiunto quel mare, va a una profondità di 400 m, escursione e poi morire. Una femmina lascia fino a 500 mila uova e altro. I leptotsefals nati dalle larve assomigliano a una foglia di un salice, quasi trasparente, solo gli occhi sono neri. Le larve sono così diverse dagli adulti che una volta erano considerate una specie separata di pesci. Dopo la schiusa, galleggiano negli strati superiori dell'acqua e per diversi deriva con le calde acque della Corrente del Golfo a coste europee. Alla fine di questa migrazione leptotsefaly raggiungere una lunghezza di 8 cm e un'altezza di 1 cm e quindi cessa l'immissione, ridotto a 5-6 cm di lunghezza, e si trasformano in trasparente ( "vetro") anguilla. In questa fase, l'acne entra nella bocca dei fiumi. Come l'aumento monte, perdono visibilità e se entra nelle zone di alimentazione già non sembra molto diverso da parenti adulti, tranne che solo in dimensione.

Nei fiumi, l'anguilla europea trascorre 9-12 anni e poi va a deporre le uova. A proposito, gli scienziati non sanno ancora esattamente come sia orientato l'anguilla del fiume. Ci sono solo due ipotesi: 1) sulle correnti, 2) sul campo magnetico della Terra.

Acne vulgaris in cucina

L'anguilla europea è un pesce molto apprezzato in cucina, quindi è un oggetto di pesca, sia industriale che sportivo, dilettante. La sua cattura mondiale annuale è di 8-10 mila tonnellate. La cattura delle anguille è più facile con il solito gancio, anche se è possibile utilizzare diverse trappole.

La carne dell'anguilla europea è morbida e molto gustosa. È fritto, marinato e affumicato. I piatti più deliziosi sono le zuppe di pesce a base di anguille.

L'anguilla estratta su scala industriale è in parte utilizzata per l'inscatolamento, il più famoso dei quali in Russia è "L'acne in gelatina".

anguilla

L'anguilla non è un pesce normale. Esteriormente simile a un serpente, ha una forma cilindrica, solo la coda è leggermente compresso dai lati. Testa piccola, leggermente appiattita, bocca piccola (se confrontata con altri predatori), con piccoli denti affilati. Il corpo dell'anguilla è coperto da uno strato di muco, al di sotto del quale si trovano piccole squame sottili e delicate. Il dorso è di colore marrone o nero, i lati sono molto più chiari, di colore giallo, e il ventre è giallastro o bianco.

L'acne è sia d'acqua dolce che marina. Apparsa sulla Terra più di 100 milioni di anni fa, prima nella regione dell'Indonesia, l'anguilla cominciò ad abitare e intorno all'arcipelago giapponese - specialmente nel Lago Hamanaka (nella prefettura di Shizuoka). La creatura è molto tenace, in grado di vivere anche senza acqua con una piccola quantità di umidità. Attualmente, ci sono 18 specie di anguille nel mondo.

L'anguilla di fiume si riferisce al pesce migratore, ma a differenza dello storione e del salmone, che vanno a moltiplicarsi dai mari ai fiumi, l'anguilla va a deporre le uova dai corpi di acqua fresca nell'oceano. Solo nel XX secolo è stato possibile scoprire che l'anguilla si riproduce nel profondo e caldo Mar dei Sargassi, che, essendo un abisso dell'Atlantico, lava le coste del Nord e le isole del Centro America. L'anguilla viene generata solo una volta nella vita e dopo la deposizione genera la morte di tutti i pesci adulti. E le larve di anguilla hanno una potente corrente sulle coste dell'Europa, che richiede circa tre anni. Alla fine del percorso, si tratta di anguille piccole, vitree e trasparenti.

Nei nostri bacini artificiali, i giovani pesci arrivano in primavera dal Mar Baltico e si insediano lungo sistemi fluviali e laghi, dove vivono abitualmente da sei a dieci anni.

L'anguilla mangia solo in un momento caldo, soprattutto di notte, durante il giorno affondano nel terreno, esponendo solo la testa verso l'esterno. Con l'arrivo delle gelate, smettono di nutrirsi fino alla primavera. Le anguille amano mangiare una varietà di piccoli animali che vivono nel fango: crostacei, vermi, larve, lumache. Mangia volutamente il caviale di altri pesci. Dopo quattro o cinque anni di immersione in acqua dolce, l'anguilla diventa un trapper predatore notturno. Mangia piccola gorgiera, pesce persico, lasca, odore, ecc., Cioè pesci che abitano il fondo dei corpi idrici.

Avendo raggiunto la maturità sessuale, l'acne si precipita lungo fiumi e canali nell'oceano. Allo stesso tempo, spesso cadono nelle strutture idrauliche, che possono causare anche situazioni di emergenza. Ma la maggior parte delle anguille aggira gli ostacoli, avanzando come un serpente in una parte del percorso via terra.

Il sapore dell'anguilla è ben noto. Può essere bollito, fritto, marinato e anche essiccato. Ma è particolarmente buono in forma affumicata. Questa è una prelibatezza, che viene servita nei banchetti più raffinati e nei ricevimenti.

Proprietà utili dell'anguilla

La carne dell'anguilla contiene circa il 30% di grassi di alta qualità, circa il 15% di proteine, un complesso di vitamine e minerali. L'anguilla contiene un gran numero di vitamine A, B1, B2, D ed E. È benefico per il corpo umano avere un alto contenuto proteico nella carne di anguilla.

Pochi sanno che in Giappone la popolarità della carne di anguilla aumenta più vicino all'estate, poiché l'anguilla aiuta ad alleviare la fatica nel calore e aiuta i giapponesi a tollerare meglio il caldo periodo estivo. L'olio di pesce contenuto nella carne dell'anguilla impedisce lo sviluppo di malattie cardiovascolari.

Oltre ad un gusto inimitabile, l'anguilla di mare è una fonte di acidi grassi Omega-3, nonché di sodio e potassio, essenziali per la salute.

Nell'anguilla, una grande quantità di vitamina E, quindi nella stagione calda, ai giapponesi piace mangiare un cosiddetto shish kebab dall'anguilla.

Inoltre, l'anguilla affumicata contiene una grande quantità di vitamina A, che previene le malattie degli occhi, l'invecchiamento della pelle.

Separatamente, si può notare l'utilità dell'anguilla affumicata per gli uomini - le sostanze contenute nell'anguilla hanno un effetto benefico sulla salute dell'uomo.

Separatamente dalla carne dell'anguilla mangia il suo fegato o fai delle zuppe da esso. Poiché i piatti dell'anguilla sono costosi, trattano spesso gli ospiti. Un regalo di un piatto di anguilla può sostituire adeguatamente una bottiglia di buon vino. Le eccezionali qualità gustative dell'anguilla si rivelano anche nella preparazione delle zuppe.

Proprietà pericolose dell'anguilla

L'acne è controindicata nei casi di intolleranza individuale. Inoltre, questo pesce non è raccomandato per mangiare in grandi quantità con eccesso di peso.

Inoltre i medici non sono invitati a farsi trasportare dai piatti di qualsiasi anguilla nelle malattie della colecisti e del fegato. Con cautela vale anche la pena di mangiare questo prodotto per la gastrite cronica e l'asma.

Nel video, lo chef condividerà i segreti della produzione di un'anguilla affumicata con omelette giapponese e salsa Unagi.

Anguilla cos'è?

Acne, acne (dal greco άκμή) - infiammazione delle ghiandole sebacee. Ci sono acne vulgaris, cheloidi, rossi, necrotici, medicamentosi, professionali, ecc.

contenuto

Eziologia, patogenesi, patotomia

Le cause della malattia rimangono non chiarite.

L'acne vulgaris (acne giovanile) si sviluppa in giovani uomini e ragazze durante la pubertà e gradualmente scompare entro 25-30 anni. L'aspetto e il peggioramento dell'acne influenza anche le mestruazioni, lo stress, il caldo, l'alta umidità e fattori genetici. È noto che l'acne è anche causata da cosmetici contenenti lanolina e paraffina. Inoltre, l'acne può essere un effetto collaterale di alcune medicine.

Patologicamente osservato seborrea, iperplasia delle ghiandole sebacee, sebo ipersecrezione, ipercheratosi, portando alla formazione di comedoni - tappi sego-cornea nei condotti delle ghiandole sebacee con la loro occlusione parziale o totale della forma di puntini neri.

L'acne è una malattia infiammatoria della pelle causata da cambiamenti nelle strutture di pilosebats (costituiti dal follicolo pilifero e dalla ghiandola sebacea). L'ipercheratinizzazione e la formazione di placca da cheratina e sebo porta ad un aumento delle ghiandole sebacee, specialmente durante la maturazione della pelle nel periodo puberale. L'aumento della produzione di sebo avviene con adrenarche, quando la produzione di diidroepiandrosterone aumenta. L'accumulo di sebo può causare infezioni. Il sistema immunitario distrugge i batteri e il pus viene "impacchettato" in gruppi sotto l'epidermide. I pazienti stanno cercando di sbarazzarsi di pustole, rimuovendoli in modo indipendente e in condizioni non sterili. Tale danno agli strati sottostanti sconvolge la struttura fine del derma e genera una zona indebolita, che i batteri attaccano. Di conseguenza, il sistema immunitario porta alla diffusione dell'acne. Il termine "acne" deriva dal greco antico "άκμή" - il culmine della rottura della pelle. Per la prima volta questa nosologia è menzionata negli scritti di Aëtius Amidenus (Αέτιος Αμιδηνός, medico alla corte di Giustiniano I).

Cause di acne

Tra le ragioni vi sono:
- eredità
- attività ormonale (ciclo mestruale, pubertà)
- stress che attiva le ghiandole surrenali
- ghiandole sebacee iperattive
- accumulo di cellule morte della pelle
- organismi
- lesioni cutanee accompagnate da infiammazione
- uso di steroidi anabolizzanti
- uso di preparati contenenti alogeni (cloro, bromo, iodio), litio e barbiturici
- esposizione ad alte dosi di cloro (ad esempio, come rischi professionali)

Inizialmente, la principale causa di acne è considerato una violazione di attività ormonale, poi abbiamo trovato che la restrizione del canale follicolare (hyperkeratinization) e della pelle ritenzione di liquidi sono importanti agenti eziologici. Gli ormoni che provocano l'acne sono: testosterone, diidrotestosterone, deidroepiandrosterone e fattore di crescita insulino-simile-1.

L'acne nel periodo post-puerperale è rara. Può essere associato a sindrome dell'ovaio policistico o sindrome di Cushing. In menopausa, l'acne si sviluppa a causa della mancanza di estradiolo (acne climacterica).

Recentemente, gli scienziati hanno identificato la connessione di acne con il consumo di prodotti lattiero-caseari. Si ritiene che nel latte di mucca ci possano essere impurità di ormoni sessuali e fattore di crescita simile all'insulina-1. I frutti di mare contengono iodio, che può portare ad un aumento dei sintomi dell'acne. Gli alimenti ricchi di carboidrati possono anche causare l'acne, perché eccesso di carboidrati porta ad un aumento della sintesi di acidi grassi, incl. quelli di cui si compone il sebo. I pazienti con acne possono rilevare bassi livelli di vitamine A ed E.

Cicatrici dopo l'acne. I seguenti tipi di cicatrici: - Ice pick: scanalature profonde, il più tipico - cicatrice scatolato: cicatrici angolari solito posizionati sulle tempie e guance possono essere superficiali o profonde, sono simili a cicatrici dopo la varicella - laminazione cicatrice: danno alla pelle una struttura ondulata - ipertrofica cicatrice: cicatrici cheloidi.

Quadro clinico

Clinicamente, una varietà di elementi dell'eruzione cutanea, localizzati sulla pelle del viso, nella parte superiore del torace e della schiena, dove si trovano le più grandi ghiandole sebacee. Alla base degli elementi dell'acne c'è un processo infiammatorio che scioglie i tessuti locali con la formazione di pus. Pustola (vescicola purulenta), quando viene aperta, viene rilasciata dal contenuto, si asciuga, forma croste, sulla cui rimozione rimangono cicatrici rosa cianotico. L'acne profonda è dolorosa. Il quadro clinico è vario, con un corso pluriennale continuo del processo.

La forma più comune di acne è l'acne vulgaris. Negli adolescenti, questa forma è più comune. Un'eccessiva produzione di sebo con le stesse ghiandole ostruisce i pori con corneociti morenti, bloccando i follicoli della pelle. L'accumulo di questi corneociti nei dotti è dovuto a una violazione della cheratinizzazione, che di solito porta all'esfoliazione delle cellule. Il sebo si deposita sotto i pori ostruiti, fornendo un ambiente eccellente per la propagazione di microrganismi: Propionibacterium acnes, Malassezia.

Propionibacterium acnes: un batterio gram-positivo anaerobico. Consuma acidi grassi di sebo e per la produzione di uno dei metaboliti - acido butirrico - e prende il nome. Il batterio è sensibile al perossido di benzoile e alle tetracicline. Ma da allora recentemente sono stati osservati ceppi resistenti alla tetraciclina, i macrolidi, ad esempio l'azitromicina, sono entrati nella pratica. Vengono anche utilizzate preparazioni di serie di fluorochinolone, ad esempio nadifloxacina.

Il batterio è sensibile alle radiazioni ultraviolette a causa dei metaboliti endogeni della biosintesi gemma-porfirina e coporfirina III. Ipoteticamente, ha senso usare l'acido aminolevulinico, ma negli esseri umani è accompagnato dallo sviluppo di effetti collaterali.

La faccia e la parte superiore del collo sono colpite più spesso, ma possono essere coinvolti anche il torace, la schiena e le spalle. Anguille, papule, pustole, noduli e cisti infiammatorie (acne cistica) possono essere trovate sulla pelle. Queste cisti contengono pus. Le cisti sebacee non infiammatorie (cisti epidermoidi) possono essere associate con l'acne. Dopo l'acne possono rimanere cicatrici.

Trattamento e prevenzione

Il trattamento è lungo e richiede l'invecchiamento. Ha lo scopo di eliminare la seborrea, limitando gli alimenti grassi, speziati e dolci.

In acne severa prescrivere antibiotici precedentemente prescritti una serie di metodi, che secondo i dati moderni, non è considerato dimostrato efficace: autoemoterapia (la trasfusione del proprio sangue), antistaphylococcal gammaglobuline, vitamina A, 100 UI al giorno per 2 mesi, gli estrogeni (folliculin, dietilstilbestrolo). Localmente - soluzione di pulitura 2-3% di acido borico o salicilico, irradiazione UV, crioterapia, diatermocoagulatore eruzione cutanea.

I comedoni vengono rimossi, l'acne ascesso viene aperta. Dezinkrustatsiya usato - rimuovendo la barretta grassa dell'anguilla con l'aiuto di vuoto o di galvanizzazione. La prevenzione dell'acne giovanile è il trattamento della seborrea. È importante mantenere la salute generale del corpo - in primo luogo, la pulizia da tossine e tossine. Qui, una sauna o una sauna aiuteranno - dopo che il corpo è stato pulito, bevendo molta acqua (2 litri al giorno) - rimuove anche le tossine. È molto importante seguire una dieta.

Sfondo storico

  • Antica Roma: fare il bagno, usando l'acqua minerale.
  • 1800: l'uso dello zolfo.
  • Anni 1920: l'uso del perossido di benzoile.
  • Anni '30: uso di lassativi.
  • Anni '50: l'uso di antibiotici.
  • Anni '60: introduzione della tretinoina nella pratica.
  • Anni '80: introduzione alla pratica dell'isotretinoina (akutan (roakkutan)).
  • Anni '90: l'uso di un laser.

attualmente,

Attualmente, il trattamento dell'acne è ridotto a 4 aree:

  • normalizzazione dello scarico di cellule epiteliali morte
  • distruzione di P. acnes
  • effetto anti-infiammatorio
  • influenza ormonale

Esfoliazione degli strati esterni della pelle

Questa manipolazione può essere eseguita usando materiali abrasivi o uno scrub liquido o chimicamente. Gli esfolianti chimici sono acidi salicilici e glicolici, che rimuovono lo strato superiore della pelle. Inoltre puliscono i pori.

Agenti battericidi topici

Preparati contenenti perossido di benzoile sono utilizzati per le forme lievi di acne. Il perossido di benzoile ha effetti sia cheratolitici che battericidi, uccidendo P. acnes. Il perossido di benzoile non causa resistenza batterica. Ma il suo uso frequente provoca secchezza della pelle, irritazione locale e arrossamento. Triclosan può anche essere usato, ma è meno efficace.

Antibiotici topici

Erythromycin, clindomicina, styemycin o antibiotici della serie di tetraciclina sono applicati esternamente.

Antibiotici utilizzati internamente

Vengono utilizzate eritromicina o tetracicline (ossitetraciclina, doxiciclina, minociclina, limiciclina). Talvolta viene usato trimetoprim.

Terapia ormonale

Le donne hanno un trattamento ormonale efficace per l'acne. Vengono utilizzate preparazioni combinate di estrogeno e progestinico. Il ciproterone in combinazione con estrogeni è più efficace. È inoltre possibile utilizzare lo spironolattone, specialmente nei pazienti con sindrome dell'ovaio policistico. Inoltre, localmente è possibile iniettare cortisone.

Retinoidi topici

La tretinoina, l'isotretinoina, l'adapalene, il tazarotene sono derivati ​​(isomeri) della vitamina A. Può notevolmente irritare la pelle. I retinoidi influenzano il ciclo di vita delle cellule della pelle, quindi, normalizzare la cheratinizzazione e la produzione di sebo. Gel contenenti i retinoidi: "Isotrexin" (isotretinoina), "Differin" (adapalene). Esistono prove che l'eritromicina in combinazione con isotretinoina è efficace contro i ceppi resistenti all'eritromicina di P. Acnes.

Retinoidi applicati per via orale

Accutane normalizza la produzione di sebo.

fototerapia

Vengono utilizzate lampade che generano onde con una lunghezza di 405-420 nm. La porfirina genera radicali liberi dopo irradiazione con onde di lunghezza inferiore a 420 nm.

Farmaci meno comuni

  • acido azelaico: utilizzato per casi lievi di acne;
  • zinco: è usato sotto forma di ialuronato di zinco;

Prospettive del trattamento dell'acne

Si stanno sviluppando metodi genetici per il trattamento dell'acne: gli scienziati sono alla ricerca di possibili geni responsabili di questa patologia. Si prevede inoltre di utilizzare i fagi che eliminano i batteri.

riferimenti

note

letteratura

Buxton P. Dermatologia. - M.: "Casa editrice BINOM", 2005. S. 69-73. ISBN 5-9518-0109-5 (rus) ISBN 0-7279-1696-3 (inglese)

Wikimedia Foundation. 2010.

Guarda cosa c'è "Acne" in altri dizionari:

L'UGRI è una malattia della pelle, a seguito della quale si sviluppa un'eruzione sotto forma di noduli con formazione di pustole. I più comuni sono l'acne comune e rossa. L'acne vulgaris si verifica in genere in 13-15 anni, durante la pubertà. L'acne sotto forma di...... Una breve Enciclopedia di famiglia

acnes - infiammazione delle ghiandole sebacee e follicoli piliferi soprattutto nella fronte, le ali del naso, la parte superiore della schiena per formare tappi sebacee (punti neri) e noduli, a volte suppurazione. Di solito si sviluppa su uno sfondo di endocrino e nervoso...... Dizionario Enciclopedico

UGRI - (anguille d'acqua dolce), una famiglia di pesci. Circa 20 specie, nei fiumi e nei laghi delle coste della parte settentrionale dell'Oceano Atlantico, dell'Oceano Indiano e dell'Oceano Pacifico occidentale. Anguilla europea, che abita le acque della parte occidentale della Russia europea, per la riproduzione...... Enciclopedia contemporanea

ACNE - acne, infiammazione delle ghiandole sebacee e follicoli piliferi soprattutto nella fronte, le ali del naso, la parte superiore della schiena per formare tappi sebacee (punti neri) e noduli, a volte suppurazione. Spesso si sviluppa con endocrino e nervoso...... Enciclopedia contemporanea

ACNE - infiammazione delle ghiandole sebacee e follicoli piliferi soprattutto nella fronte, le ali del naso, la parte superiore della schiena per formare tappi sebacee (punti neri) e noduli, a volte suppurazione. Di solito si sviluppano sullo sfondo del sistema endocrino e nervoso...... Collegiate Dictionary

anguille - nome., numero di sinonimi: 2 • malattia (995) • milium (1) Dizionario di sinonimi ASIS. VN Trishin. 2013... Dizionario dei sinonimi

Acne - brufoli o piccole vesciche, prodotte negli acari chelovekaugrevymi pelle (demodex folliculorum) o Zheleznitsa... Enciclopedia di Brockhaus e Efron

UGRI - Istituto di esplorazione del carbone di geologia, educazione e scienza... Dizionario delle abbreviazioni e delle abbreviazioni

Acne - I Acne è una comune malattia infiammatoria della pelle causata dalla sconfitta delle ghiandole sebacee, i loro dotti escretori che coinvolgono i follicoli piliferi nel processo. A seconda delle cause e delle caratteristiche della clinica... Enciclopedia medica

Acne - I Acne è acicular (Anguilliformes, o Apodes), un distaccamento dei pesci teleostei. Lunghezza fino a 3 m, peso fino a 65 kg. Corpo serpentino, solitamente nudo; le pinne dorsali e anali sono lunghe, spesso unite a coda ridotta, pinne ventrali ea volte...... Grande Enciclopedia Sovietica

Anguilla cos'è?

Secondo le statistiche, quasi ogni persona sul pianeta almeno una volta ha osservato sul suo viso, torace o acne alla schiena. L'acne è una malattia infiammatoria causata dal blocco delle ghiandole sebacee a causa dell'aumentata produzione di sebo. Nell'adolescenza, la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze che affrontano il problema dell'acne spesso provano disagio psicologico dalla loro presenza. L'acne è comune nei giovani sotto i 25 anni di età, tuttavia, le persone più anziane di questa età possono anche soffrire di manifestazioni di eruzioni cutanee.

Acne - che cos'è

L'intasamento delle ghiandole sebacee porta all'acne. Le ghiandole sovrapposte sono accumuli di sebo e cellule morte della pelle. Vengono create condizioni adatte per la crescita batterica attiva, che è seguita dalla comparsa di pustole sulla pelle. Per gli adolescenti, tali cambiamenti sono normali a causa di cambiamenti ormonali nel corpo.

Ricordate! Le cause della comparsa dell'acne sono divise in diversi tipi principali: endogeni, cioè cause interne ed esogene (esterne).

Ciò che riguarda le ragioni interne:

  • cambiamenti ormonali nei giovani durante il picco degli ormoni, nelle ragazze prima delle mestruazioni;
  • stato immunitario, malattie croniche (es. brufoli intorno alla bocca e mento nelle donne possono segnalare problemi alle ovaie);
  • malattie del tubo digerente e del fegato;
  • agenti patogeni infettivi;
  • negli adulti, la seborrea è una causa comune;
  • eredità: le ghiandole sebacee reagiscono dolorosamente all'aumento dei livelli di testosterone nelle donne e negli uomini. Un ruolo importante è svolto dalla grandezza, quantità e attività secretoria delle ghiandole sebacee, determinate geneticamente.

Cause esterne che influenzano la comparsa dell'acne:

  1. Contatto con la pelle e la sostanza con un effetto comedogenico, che provoca l'intasamento delle ghiandole sebacee e l'ingrossamento della pelle (ipercheratosi). Questi sono lubrificanti, oli, prodotti di catrame, il contatto con cui è possibile nella produzione.
  2. Applicazione abbondante e permanente di cosmetici contenenti grassi: arrossire, polvere, olio solare.
  3. Un'esposizione eccessiva al sole, accompagnata dall'uso di agenti protettivi grassi, porta alla formazione di acne.
  4. Attrito e indumenti a pressione sulla pelle, un fattore aggravante è l'aumento dei diritti di sudorazione. Trauma della pelle
  5. Scarsa igiene personale, esfoliazione prematura delle cellule morte della pelle.
  6. Ammissione di farmaci ormonali, steroidi.
  7. Situazioni stressanti, attivando il lavoro delle ghiandole surrenali, contribuendo ad un aumento del rilascio di ormoni.

Lo sviluppo dell'acne avviene in più fasi: produzione eccessiva di ghiandole sebacee, ispessimento dello strato cutaneo, attivazione di batteri, processo infiammatorio.

Attenzione per favore! Uno dei motivi per lo sviluppo dell'acne può essere un parassita - un segno di spunta sottocutaneo, che vive nella pelle di molte persone e viene attivato da alcuni fattori.

Cosa sta succedendo?

L'aumento della ghiandola sebacea si verifica sotto l'influenza di una maggiore secrezione di secrezione. I pori dilatati appaiono sul viso. Ispessimento dello strato di squame cornea nella bocca del condotto a causa dell'aumento del tasso di esfoliazione. In breve tempo, le cellule morte ostruiscono completamente il dotto, il grasso della pelle non viene espulso, ma allunga la cavità della ghiandola sebacea, accumulandosi gradualmente lì. All'interno, vi è una moltiplicazione di batteri, che sono abitanti comuni della microflora delle ghiandole sebacee, ma con una riproduzione attiva portano all'infiammazione.

Tappato e riempito di sebo ghiandola è chiamato un comedon. Un comedone che non lascia la superficie rimane sotto la pelle e diventa un'anguilla bianca. Comedon uscente subisce l'ossidazione parziale con una miscela di melanina, dando un colore nero alla sua testa - è punti neri.

Importante! Le ragioni per lo sviluppo dell'acne sono così tante che il suo aspetto è la ragione per cercare una consultazione con un dermatologo. I disturbi ormonali vengono eliminati dall'endocrinologo e le manifestazioni esterne sono il lavoro del cosmetologo.

Classificazione dell'acne per gravità

C'è una separazione di acne per tipo e gravità delle lesioni cutanee.

Gradi di acne:

  1. Grado facile. Non ci sono processi infiammatori, c'è una presenza di comedoni e acne (papule, pustole) in una piccola quantità (non più di 10 pezzi). Di solito non ci sono complicazioni nel trattamento.
  2. Grado di malattia moderato Comedoni più aperti e chiusi (10-25 pezzi), più acne. Il trattamento è lungo, fino a 2 mesi, ma la prognosi è favorevole.
  3. Grave grado della malattia. Il numero di papule, pustole e comedoni aumenta nettamente (30, 50 pezzi ciascuno). È richiesta una terapia medica specializzata.
  4. Grado estremamente difficile. Eruzioni di varia gravità sulla pelle in grandi quantità: cisti, noduli, pustole, papule. Un sacco di eritemi comedonali. La terapia complessa è necessaria.

L'acne sul viso, la schiena, il petto in grandi quantità non dovrebbe essere lasciato senza attenzione. L'automedicazione in questo caso non è l'opzione migliore.

Ricordate! I fondi della farmacia utilizzati senza un appuntamento medico non sono in grado di affrontare adeguatamente il problema. È quasi impossibile scegliere autonomamente il rimedio giusto.

Tipi di acne

Il processo infiammatorio nella ghiandola sebacea causato dal suo blocco può essere di diversi tipi e avere origini diverse.

Acne vulgaris

Di solito sono i punti neri adolescenti, che sono la norma per molti adolescenti, e scompaiono nella maggior parte di loro all'età di 20 anni. Tale acne può verificarsi in una piccola percentuale di adulti, sono causati da violazioni nel lavoro del tratto gastrointestinale, fegato, disturbi endocrini.

All'inizio la pelle è coperta da piccoli brufoli rossi, che vengono poi aperti, formando una cavità purulenta. Possono lasciare cicatrici e disturbi della pigmentazione della pelle.

Qual è la caratteristica di loro:

  • disposizione sul viso, meno spesso sulla schiena e sul petto;
  • è dovuto a: squilibrio ormonale, ereditarietà, malnutrizione, mancanza di adeguata cura della pelle, presenza di parassiti sotto la pelle.

Fai attenzione! La varietà fisiologica di tale acne può essere osservata in 40 e 60 anni.

Whiteheads (miliums)

Milioni di persone sono whiteheads che si sviluppano a causa dell'aumentata attività delle ghiandole sebacee. Possono essere primari o clinici. Il primo tipo nasce come conseguenza di un certo impatto, ad esempio i raggi solari. L'aspetto clinico è una conseguenza dell'infiammazione o del trauma alla pelle.

Tale acne non è molto grande, con circa una capocchia di spillo (2-3 mm), formazioni bianche o gialle dense, simili ai grani. A loro piace trovarsi sulle guance, sulle tempie, intorno agli occhi o sul naso. Ci sono sia eruzioni cutanee singole che di gruppo.

Se parlare in un linguaggio accessibile, milium - non avere l'opportunità di uscire, accumulato in un poro chiuso, sebo. La testa bianca è spiegata dall'assenza di contatto con la superficie.

Ricordate! I punti bianchi sono formati a causa di uno stile di vita scorretto, eccessiva esposizione al sole, consumo di grandi quantità di cibo fritto, salato, affumicato che porta all'accumulo di tossine.

Le malattie del tratto gastrointestinale, lo squilibrio ormonale, i cambiamenti climatici, la mancanza di igiene del viso di base svolgono un ruolo importante nella comparsa di imperfezioni della pelle. Un'eruzione cutanea bianca non si nota immediatamente, di solito non riceve la dovuta attenzione.

Acne rosa (rosacea)

L'espansione dei vasi sanguigni, caratteristica per le persone di età superiore ai 30 anni, può essere accompagnata dalla comparsa di noduli rossi (papule) che vanno allo stadio purulento. Più spesso colpisce le donne.

  • arrossamento persistente del viso (fronte, naso, mento, guance), è possibile diffondersi alla schiena e al torace;
  • eruzione cutanea sul viso, a partire dal solito rossore, che diventa acne;
  • agli stadi avanzati la pelle nel campo dei reddenings è condensata;
  • i vasi si allargano, la rete vascolare si arrossa;
  • filo, secchezza, sensazione di corpo estraneo o sabbia negli occhi, lacrimazione, arrossamento degli occhi.

Importante! Lunga permanenza al freddo o sotto il sole porta a un netto deterioramento della pelle.

Punti neri (comedoni)

La forma di acne senza infiammazione, di solito si trova sul viso (guance, fronte, naso, mento), meno spesso sul petto e sulla schiena. Per tali eruzioni si incontrano fallimenti nel lavoro delle ghiandole sebacee, problemi con la ghiandola tiroidea, le ovaie, la nutrizione di cibi grassi e ricchi di carboidrati.

Il metodo più efficace per combattere è quello di pulire il viso, ma l'effetto non dura troppo a lungo e la pulizia della pelle dovrebbe essere sistematica. Più la persona è anziana, meno l'attività delle ghiandole sebacee, c'è una diminuzione del numero di punti neri che si formano.

Acne steroide

L'aspetto di tale acne è spiegato dall'assunzione di vari farmaci ormonali. Di solito non causano danni significativi al corpo, ma rovinano significativamente l'aspetto. Di solito, se il farmaco per cancellare l'acne va via, può essere un compito difficile se una persona è in trattamento con determinati farmaci.

L'acne di questo tipo è una piccola eruzione pustolosa, di colore rosso vivo. Può coprire quasi l'intera superficie del corpo, specialmente se il medicinale è stato assunto per via orale o in un sito separato, trattato con unguento.

Attenzione per favore! Queste eruzioni cutanee sono segnate da forti pruriti e bruciore.

Acne Conglobata

Situato su braccia, gambe, collo, schiena, anguille accatastate, forma sferica, formata negli strati profondi della pelle e nel tessuto adiposo sottocutaneo. Una specie separata è l'acne condensata dolorosa di colore blu-viola. Nel centro di alcuni dei sigilli, si possono trovare pustole. Più spesso una tale varietà si verifica sulle guance, sulla schiena, sul torace, sul collo. Può apparire a qualsiasi età, il più delle volte colpisce la popolazione maschile.

Cosa causa il loro aspetto:

  • condizioni di stress, sovraccarico psico-emotivo, stati depressivi;
  • disturbi ormonali, diabete mellito, rottura delle ghiandole endocrine;
  • forma cronica di malattie infettive;
  • aumento della quantità di bromo e iodio nella dieta;
  • prendendo alcune medicine;
  • impatto negativo dell'ambiente, fumo.

La superficie di tale acne è irregolare, spesso sono raggruppati. Dopo di loro, possono lasciare cicatrici.

Acne sottocutanea

Ci sono tali acne negli adulti e negli adolescenti. Si verifica a causa dell'accumulo di una grande quantità di pus a causa dell'infiammazione dei dotti delle ghiandole sebacee. La schiena, le spalle, il collo, il petto, il viso sono più spesso colpiti.

Pustole sottocutanee a base di pus riempite di bianco dell'acne. Situato all'interno di un brufolo rosso è una zona di pelle infiammata, che aumenta a causa del gonfiore.

Appaiono a causa di:

  • disturbi ormonali, problemi con il lavoro delle cellule immunitarie;
  • malattie della pelle, attività degli acari sottocutanei;
  • malattie del tubo digerente, fegato;
  • effetto meccanico sulla ghiandola;
  • la malnutrizione;
  • aumento della sudorazione;
  • predisposizione genetica, malattie croniche.

Il brufolo sotto la pelle è difficile da eliminare, la pelle del viso e del corpo sembra ripugnante. Se si spremere i brufoli si può raggiungere una grave lesione cutanea, infezione del sangue, cicatrici.

Come sbarazzarsi di acne

Il trattamento dell'acne vale la pena iniziare con un sondaggio per identificare le cause del problema. Potrebbe essere necessario visitare un endocrinologo, un gastroenterologo, donne e ragazze per consultare un ginecologo. Possono prendere sangue e urina per analisi generali, sangue per biochimica, test ormonali, analisi delle feci per la disbatteriosi, possono essere necessari gli ultrasuoni.

Se l'eruzione è lieve, può essere consigliabile per curare l'acne, il diritto di un particolare tipo di pelle: creme, gel, pomate e lozioni da acne, contenente i componenti necessari per combattere comedoni, riducendo la secrezione di sebo, eliminando l'infiammazione. Ciò significa tretinoina comprendente, acido azelaico, perossido di benzoile.

I gradi medi e severi sono trattati con l'uso di antibiotici, si possono prescrivere ormoni se si rileva uno squilibrio ormonale.

Cosa significa usare per il trattamento:

  1. Antibiotici. Il più efficace è Minolexin. È disponibile per l'uso nei bambini dagli 8 anni. Si dissolve facilmente nei grassi, che consente di agire in modo più efficace sulla ghiandola sebacea ostruita.
  2. Droga di Sebostatic: Isotretinoin. Per forme gravi di lesioni cutanee.
  3. Terapia ormonale Il farmaco è stato prescritto da un medico.

Anche per il trattamento di forme trascurate, è richiesto un effetto meccanico sull'acne. Tutte le procedure devono essere eseguite da un cosmetologo qualificato. Purifica la pelle con peeling (rimozione degli strati superiori della pelle), pulizia del viso, massaggio speciale, crioterapia, laserterapia.

Importante! Una corretta alimentazione è importante per sbarazzarsi dell'eruzione cutanea. È necessario escludere cibi fritti, affumicati, salati, piccanti, dolci, caffè, bacche rosse. Aggiungere alla dieta di prodotti di latte acido, frutta, riso, carne magro, riso, pesce, verdure verdi e arancioni, noci, mandorle.

Metodi domestici di lotta contro l'acne

La cura della pelle è una garanzia del suo aspetto sano per molti anni. È utile visitare il bagno, migliorare l'afflusso di sangue, contribuire alla cottura a vapore della pelle. Puoi cuocere a vapore la pelle sulla pentola con i brodi per 20 minuti, coperta con un asciugamano e fare i brodi con i fiori della madre e della matrigna, le foglie di betulla e menta.

Sulla pelle vaporizzata, applicare tali maschere:

  1. Ricotta e avena. Brodo di avena (1 cucchiaio) e 2 cucchiai. l. la ricotta fresca viene mescolata, posta sul viso. 20 minuti possono essere riposati, quindi lavati via con acqua contrastante.
  2. Argilla bianca Prendi 1 cucchiaio. l. argilla, mescolare con 2 gocce di succo di limone e alcune gocce di olio di tea tree, tenere premuto per 15 minuti, lavare. È sufficiente una volta alla settimana
  3. Lievito. Diluire 20 g di lievito 3% di perossido di idrogeno (10 ml), portare ad una consistenza di panna acida. Applicare 3 volte a settimana per 20 minuti, un corso di 20 procedure.
  4. Miele. Sciogliere la compressa di aspirina in 1 cucchiaino. acqua, mescolare con 2 cucchiai. l. tesoro, tieni la faccia per 15 minuti.

Un tempestivo viaggio dal medico, eviterà seri problemi alla pelle del viso e del corpo. Un approccio competente al tuo stato esterno ed interno ti consentirà di prolungare la bellezza e la giovinezza, dare una buona apparenza, risparmiare molti problemi.

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Capelina, puzzava

Per Saperne Di Più

cachi

Per Saperne Di Più

Prodotti che aiutano con mal di testa

Per Saperne Di Più

"Ladro spudorato" è un cobalto importante

Per Saperne Di Più

Grass: è feijoa, 4 lettere, scanword

Per Saperne Di Più

Sui benefici e sui danni dei tuberi di topinambur per il corpo umano

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Dopo l'intervento chirurgico, cosa bere vitamine
Verdure
Proprietà utili e applicazione del pepe di Caienna
Bevande
10 prodotti utili per le donne
Olio
Bacche velenose con una foto. Stiamo selezionando insieme.
Olio
Innamorati: beneficio e danno
Cereali
Alimenti ricchi di zinco
Olio
Tonno prezioso: i suoi benefici e danni per l'uomo, le abitudini alimentari, le ricette culinarie dei piatti
Verdure
Calcio (Ca)
Cereali

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
I benefici e i danni delle pere per la salute di uomini e donne
Noccioline
Olio di cumino nero
Noccioline
Perché è utile Cherry?
Olio
Eczema: limitazioni e suggerimenti
Bevande
LATTE: proprietà e controindicazioni utili.
Cereali
Mal di testa causato da farmaci e vitamine
Noccioline
Codici E per additivi alimentari
Noccioline

Articoli Interessanti

Nutrizione per il cervello: quali alimenti dovrebbero essere inclusi nella dieta
14 modi semplici ed efficaci per migliorare la memoria
Composizione, benefici e danno del peperone rosso
Quanto è utile e come applicare l'olio di zucca, recensioni
Squid - incredibile vita marina: utile e dannosa? Contenuto calorico di calamaro, proprietà utili e qualità nocive
Posso bere un caffè con l'angina pectoris?

Raccomandato

Frutti utili per il raffreddore
Olio
Broccoli Miracle-cavolo
Olio
Proprietà utili e condizioni di conservazione dei polpi
Cereali
È possibile guardare la TV e sedersi su un PC con congiuntivite?
Bevande

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Gli occhi sono uno degli organi di senso più importanti di una persona. Con il loro aiuto, il corpo riceve fino al 90% delle informazioni sul mondo circostante. La funzione principale degli occhi è quella di aiutare il corpo ad adattarsi alle condizioni ambientali.
Copyright © 2019 - nourishedtohealth.com