• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Olio

Pulizia dei polmoni con farmaci - una panoramica degli espettoranti

I polmoni forniscono il processo respiratorio. Il loro normale funzionamento garantisce una respirazione qualitativa. Ma nel mondo moderno, dove il fumo di tabacco, lo smog, i gas industriali, i microrganismi patogeni diventano una cosa comune, c'è la necessità di pulire il sistema broncopolmonare. Gli specialisti di medicina alternativa raccomandano l'uso di farmaci chemioterapici per purificare i polmoni e ripristinare la funzione respiratoria.

Principio di azione delle droghe

Con uno scopo purificante, vengono utilizzati i preparati secretoria (espettorante) e secretolitico (espettorazione dilutante). Svolgono due funzioni: la prima - la liquefazione e l'eliminazione del muco stagnante, la seconda - la lotta contro i processi infiammatori e infettivi nei bronchi e nei polmoni.

Per comprendere il principio dell'azione dei farmaci, è opportuno familiarizzare con il meccanismo della contaminazione degli organi respiratori.

Sostanze tossiche dall'aria si depositano sulle pareti dei bronchi e nel parenchima dei polmoni, provocando un guasto alla loro funzione. I polmoni, cercando di sbarazzarsi di particelle estranee, innescano la formazione di muco protettivo - una miscela biologica di plasma sanguigno e anticorpi. Il muco neutralizza le sostanze nocive trasportandole all'esterno. Ma in condizioni di sovrabbondanza di tossine, non può far fronte alla sua funzione protettiva. Di conseguenza, l'espettorato ristagna nei polmoni, formando focolai di infiammazione e infezione.

In tali condizioni, il corpo ha bisogno di aiuto dall'esterno. Lei e fornire medicine. Stimolano l'escrezione di muco con tutti i componenti tossici, mentre contemporaneamente svolgono un effetto antivirale e battericida sui microrganismi che vivono nei bronchioli respiratori e nelle aree adiacenti del parenchima polmonare.

Classificazione dei farmaci mucolitici ed espettoranti

L'assortimento di farmaci secretolitici e secreto-motori della farmacia è enorme nel nostro tempo. La maggior parte di questi può essere usata per pulire i polmoni. Il registro dei medicinali russi classifica i medicinali in base alla sostanza attiva:

ambroxol

Liquefatto secrezione tracheobronchiale, migliora la funzione polmonare, promuove muco punteggio output salina. formulazioni più noti con ambroxolo: Ambrobene, Ambrolan, Ambrosan, ambroxolo, Bronhoksol, Mucosolvan, Lazongin, Mukobron, Neo-broncodilatatori, Flavamed et al.

Bromhexinum

Ha un pronunciato effetto espettorante dovuto alla stimolazione della produzione di muco e alla riduzione della sua viscosità. Rappresentanti di questa classe di farmaci: Bromhexine, Bromhexine hydrochloride, Bronchostop, Bronchotil, Solvin, Flegamin e altri.

acetilcisteina

Riduce la viscosità della flemma, facilitando la separazione; attiva i processi di disintossicazione, ha un effetto anti-infiammatorio. Tra i farmaci con Acetilcisteina: N-acetilcisteina, Atsestin, acetilcisteina, ACC, Mukobene, Mukomist, Fluimucil, Ekzomyuk 200 e altri.

karbotsistein

Cambia le caratteristiche chimiche della secrezione bronchiale, la diluisce, la allarga ed esce. Nella lista dei farmaci con questo principio attivo - Carbocisteina, Bronkatar, Bronhobos, Libexin Muko, Mukodin, Mukosol, Fljuditek e altri.

guaifenesin

Riduce la viscosità e aumenta il volume del muco bronchiale, facilitando la rimozione. Tra i rappresentanti brillanti di questa classe di farmaci troviamo Coldrex Broncho e Tussin.

Edera, psillio, liquirizia, althae e altri costituenti vegetali

In un ampio elenco di prodotti di origine vegetale sono presenti: Mukaltin, Alteyka, Dr. Theiss anice olio Bronhikum, sciroppo Dr. Theiss con piantaggine, Dr. mamma, Gedeliks, Gerbion sciroppo discoteca sciroppo Gerbion psyllium Pektosol, Prospan, sciroppo liquirizia, gemme di pino, Travisil, Dr. Theiss Bronhosept e altri.

Caratteristiche dei farmaci più popolari per la pulizia dei polmoni

Tutti i farmaci di cui sopra in misura maggiore o minore contribuiscono al miglioramento dei polmoni attraverso la loro purificazione. Tra i più acquistati - Lazolvan, Mukaltin, Gedelix e ATSTS.

Mukaltin. Vecchio testato e, soprattutto, un prodotto economico di origine vegetale. Contiene polisaccaridi dall'erba medicinale medicinale. Fa un buon lavoro di rimozione dell'espettorato difficile da recuperare stimolando la produzione di secrezioni bronchiali e l'attività peristaltica dei bronchioli respiratori.

Per scopi di pulizia Mukaltin prende 50-100 mg (1-2 compresse) prima dei pasti 3-4 volte al giorno. Il corso di ammissione non è inferiore a 14 giorni.

Lasolvan. Rappresentante moderno del gruppo ambroksola. Stimola la secrezione e la funzione motoria delle vie respiratorie, riduce la viscosità del muco, facilita la sua naturale eliminazione.

Per pulire il polmone può essere utilizzato per 1 compressa 3 volte al giorno. Il tasso di purificazione è di 14-20 giorni.

Gedeliks. Rappresentante del gruppo vegetale di farmaci. Come principio attivo contiene un estratto di edera. Liquefa e mostra la flemma, combatte con malattie infettive infiammatorie delle vie respiratorie.

Gedelix prende 3 volte al giorno per 30-35 gocce. Durata dell'ammissione - non meno di 14 giorni.

ACC. Il farmaco è l'acetilcisteina. Ha una vasta gamma di azioni. Ha effetti mucolitici, espettoranti, pneumoprotettivi e antiossidanti. Può essere usato per pulire i polmoni nei fumatori.

Prendi 2 compresse 3 volte al giorno. La durata minima di ammissione è di 14 giorni, il massimo - 1 mese.

Cosa è importante sapere

Quando si sceglie una medicina, è importante non dimenticare le controindicazioni. Sono informati dettagliatamente sulle istruzioni per l'uso. La controindicazione assoluta all'assunzione di qualsiasi farmaco è l'intolleranza di uno o più dei suoi componenti.

Sulla necessità di purificare i polmoni dice una tosse parossistica cronica, mancanza di respiro, una sensazione di incompletezza dell'ispirazione, un'alta suscettibilità ai raffreddori. Ma questi stessi sintomi possono essere la conseguenza di gravi malattie (bronchiti, polmoniti, insufficienza cardiaca, asma bronchiale). Pertanto, prima di iniziare la pulizia, visita il medico e assicurati della relativa salute del sistema broncopolmonare.

Prodotti utili necessari per la normale funzione dei polmoni e dei bronchi

I polmoni svolgono la funzione di respirazione. Con l'aiuto di questo corpo, tutti i tessuti sono arricchiti con ossigeno e vengono liberati dal biossido di carbonio. Senza aria l'uomo non può vivere. Per mantenere sani i polmoni negli anni a venire, devi mangiare bene. Molti prodotti utili per i polmoni migliorano le capacità rigenerative del tessuto dell'organo respiratorio. Influenzare favorevolmente la funzione rigenerativa di polmoni, verdure, frutta, latticini, pesce, carne. Per garantire la funzione di drenaggio dei polmoni, è necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Verdure, migliorare le condizioni dei polmoni e dei bronchi

Le verdure svolgono un ruolo importante nell'alimentazione umana. Contengono una grande quantità di fibre, vitamine, microelementi necessari per il normale funzionamento di tutti i sistemi corporei.

Per ripristinare i polmoni, è molto utile mangiare carote crude, ricche di beta-carotene. Questa sostanza è necessaria per rafforzare il tessuto polmonare. Anche altri prodotti di colore arancione, giallo, rosso sono molto utili: pomodoro, zucca, rapa, peperone dolce, ravanello, ravanello. Barbabietole migliora lo scarico dell'espettorato e fornisce anche il riempimento del sangue al tessuto polmonare.

Non evitare le verdure verdi: peperoni, pomodori, cetrioli, verdure (prezzemolo, aneto, spinaci, porri, cipolle verdi), foglie di lattuga, cime di ravanello, carote, barbabietole. I verdi contengono molto beta-carotene e magnesio. Previene l'insorgenza di condizioni bronchiali iperreattive, riduce la probabilità di broncospasmo nell'asma bronchiale.

Bacche e frutti

Le bacche, che interessano positivamente i polmoni e i bronchi, comprendono: mirtilli rossi, lamponi, fragole, uva, more, mirtilli, ribes. Sono ricchi di vitamina C, che è un potente antiossidante che aiuta a combattere gli agenti infettivi che danneggiano l'albero bronchiale. Il detentore del record nel contenuto di acido ascorbico è la rosa canina.

La vitamina C contiene anche frutta: arance, mandarini, limone, kiwi. Nel kiwi l'acido ascorbico è molto più che negli agrumi. Bacche e frutti migliorano la resistenza del corpo contro varie infezioni virali e batteriche.

Le albicocche hanno antiossidanti nella loro composizione, così come sostanze che prevengono lo spasmo da broncospasmo, che riducono la probabilità di cancro ai polmoni. Sono utili per i pazienti con asma bronchiale.

L'ananas è indicato nella tubercolosi polmonare, a causa dell'elevata concentrazione di enzimi di bromelina in essi, sopprimendo la divisione dei bastoncini di Koch. Il melograno combatte contro gli agenti cancerogeni che entrano nel corpo, il che ostacola lo sviluppo dell'oncologia.

Pere e mele per l'asma

Gli scienziati hanno condotto uno studio sull'effetto dell'uso di mele asmatiche e pere contenenti flavonoidi (hanno un effetto broncodilatatore). I medici hanno selezionato due gruppi di pazienti con asma bronchiale. Il gruppo di controllo non ha dato mele e pere ai medici. Il gruppo di studio ha ricevuto frutta ogni giorno. I risultati del lavoro hanno dimostrato che l'incidenza degli attacchi di asma è diminuita nei pazienti del gruppo di studio.

Alimenti utili contenenti grassi

Per la normale funzione polmonare, sono necessari grassi. I nutrizionisti consigliano di condire insalate di verdure con olio di oliva e olio di lino. Aumentano l'elasticità delle pareti degli alveoli, a causa della presenza di omega-3-aminoacidi negli oli. Questo favorisce un buon scambio di gas nei polmoni.

Le noci contengono acidi grassi omega-3 e vitamina E. Queste sostanze prevengono la formazione di cellule tumorali.

Altri tipi di prodotti

Aglio, cipolla, spezie (curcuma, zenzero) hanno sostanze che impediscono la formazione di cellule tumorali nei polmoni, hanno proprietà battericide. L'alchina, trovata nell'aglio, è necessaria per espellere il muco dai bronchi. Questo composto ha un effetto antimicrobico (per tutti i funghi, batteri e virus, l'allicina è tossica). Questi prodotti sono utili per i pazienti con malattie polmonari infettive.

I legumi, grazie al contenuto di acido fitico, favoriscono la rimozione dei radicali liberi dal corpo, riducono la probabilità di cancro ai polmoni.

Il cavolo marino è ricco di iodio, facilita il movimento delle ciglia dell'epitelio dei bronchi, stimolando così la partenza della flemma.

Il miele contiene antiossidanti e oligoelementi che rafforzano il sistema immunitario del corpo, svolgono la funzione di drenaggio nell'albero bronchiale.

Prodotti di origine animale

Quali altri alimenti sono buoni per i polmoni? Per il corretto funzionamento del sistema di respirazione, latte, carne, pesce, frutti di mare (granchi, molluschi, cozze) sono importanti.

I latticini contengono una grande quantità di calcio, che aiuta a rafforzare la struttura cartilaginea dei bronchi, aumentandone l'elasticità. Le proteine ​​del latte sono necessarie per dividere nuove cellule nei polmoni.

Pesce, frutti di mare e carne rossa sono ricchi di acidi omega-3-amminoacidi. A causa delle proteine, i processi metabolici nei polmoni migliorano, la tensione superficiale degli alveoli aumenta. I composti proteici sono coinvolti nei processi di rigenerazione cellulare, nella sintesi degli enzimi, nello scambio gassoso.

Acqua e altre bevande

Per il corretto funzionamento di qualsiasi cella, è necessaria una quantità sufficiente di liquido. Per un giorno una persona dovrebbe bere 1,5 litri di acqua, senza contare il liquido contenuto nelle zuppe, tè, bevande alla frutta, composte. È necessaria acqua facile per diluire l'espettorato. Quando è disidratato, il muco si attacca alle pareti dei bronchi, rendendo difficile la respirazione.

Il tè con l'aggiunta di cardamomo o timo ha proprietà mucolitiche. Si raccomanda ai fumatori, con stasi dell'espettorato al mattino, tosse cattiva. Succhi di frutta appena spremuti, in particolare pomodoro e carota, e anche frutta e bevande a base di bacche sono utili.

Regole nutrizionali per le malattie polmonari

I dietisti consigliano di mangiare correttamente se hanno malattie polmonari. Bevi molti liquidi. Il cibo dovrebbe essere equilibrato, contenere tutte le vitamine e i minerali necessari. Nella dieta dovrebbe essere presente un gran numero di verdure, frutta, alimenti contenenti proteine ​​animali (latte, carne, pesce). È necessario evitare l'eccesso di cibo, specialmente di notte. Questo porta allo sviluppo dell'obesità. È meglio in piccole porzioni, ma ogni 2-3 ore. In questo caso, la persona non ingrassa, riceve tutti i nutrienti necessari. I pazienti con patologia polmonare dovrebbero escludere i prodotti semifiniti, i fast food, un gran numero di prodotti dolciari, poiché hanno additivi che scatenano una reazione allergica. Limitare anche l'uso di caffè e tè. Sono diuretici, capaci di causare disidratazione. I cibi salati dovrebbero essere limitati ed è meglio abbandonarli del tutto.

conclusione

Una sana alimentazione ha un effetto positivo su tutti i sistemi del corpo. Per ogni singola malattia è composta da una dieta che aiuta a far fronte al disturbo. I pazienti con asma bronchiale dovrebbero mangiare cibi che riducono la probabilità di un attacco di soffocamento. In presenza di bronchite o polmonite, la dieta deve essere mirata ad aumentare la resistenza del corpo, riducendo il processo infiammatorio. Il rispetto delle regole dell'alimentazione dietetica può ridurre la frequenza delle recidive tra i pazienti con patologia polmonare.

Farmaci e medicinali per la pulizia dei polmoni di un fumatore

Il fumo ha un effetto dannoso su tutto il corpo, ma soprattutto soffre il sistema respiratorio. I polmoni sono un importante filtro nel corpo umano, la salute e la vita dipendono da loro. contaminazione sistematica delle resine sistema bronchiale e additivi chimici dal fumo di tabacco migliora lavorare airways grazie al quale l'organismo soffre, la contaminazione può causare reazioni allergiche, sviluppo di attacchi asmatici, bronchite frequenti, cancro e molte altre patologie. Prima o poi, ogni fumatore pensa di rinunciare alle sigarette e chi è riuscito a superare una cattiva abitudine ha bisogno di una pulizia periodica dei bronchi e dei polmoni. Farmaci e medicine per la pulizia dei polmoni di un fumatore sono un modo efficace e sicuro per aiutare il corpo a riabilitare dopo il danno.

Quando devono essere puliti i polmoni?

Il corpo ha bisogno di essere monitorato, così come per la sua casa, ci deve essere la pulizia e l'ordine in esso. La pulizia profilattica degli organi respiratori e di altre parti importanti del corpo è in grado di mantenere una buona salute e qualità della vita e, in alcuni casi, di proteggere una persona da gravi malattie.

In quali casi i polmoni devono essere purificati:

  1. persone leggere che lavorano con sostanze volatili nocive, in ambienti polverosi, in lavori di riparazione;
  2. Fumo - il principale indicatore di purificazione, soprattutto se una persona ha abusato per molti anni, ma la pulizia può essere effettuata solo dopo aver rinunciato all'abitudine;
  3. persone che vivono in grandi città, vicino a strade.

Si raccomanda di eseguire la prevenzione sotto forma di pulizia del sistema broncopolmonare una volta all'anno.

Aspetti positivi della pulizia polmonare dopo il fumo:

  1. ritiro di sostanze nocive dai polmoni: nicotina, catrame, espettorato, veleni chimici;
  2. respirazione pura;
  3. l'afflusso di ossigeno nel sangue e nel cervello;
  4. miglioramento del sistema cardiovascolare;
  5. Aggiornare le cellule, i tessuti degli organi interni;
  6. miglioramento della salute, del benessere;
  7. accelerazione del metabolismo, eliminazione dell'edema;
  8. miglioramento dell'aspetto

Preparazione per la purificazione dei polmoni

Non iniziare un ciclo di pulizia dei polmoni e dei bronchi per le persone che continuano a fumare - questa miscela può peggiorare la condizione. Le medicine eliminano i polmoni del muco e il fumo di tabacco rientra nelle pareti pulite e non protette.

Le principali fasi di preparazione per la purificazione dei polmoni:

  1. completo rifiuto di fumare;
  2. consultazione con un medico, consegna di tutti i test necessari;
  3. la pulizia dei polmoni del fumatore dovrebbe iniziare con la purificazione del tratto digestivo, dal momento che il sistema digestivo
  4. soffre di fumo non meno del tratto respiratorio;
  5. portare quotidianamente razione di verdura, verdura, frutta;
  6. raccogli le vitamine del tuo dottore.

Per evitare rotture e depressioni dolorose nel smettere di fumare, è importante adattarsi moralmente, per capire perché e per quello che stai iniziando in questo modo. La cosa principale è sopportare i primi 3-4 giorni, quando il ritiro e la mancanza di nicotina si avverte fisicamente, e quindi è necessario lavorare sulla tua psiche: se possibile, escludere l'alcol, acquisire nuove abitudini utili, passare a qualche nuova occupazione. Il regime di bere è molto importante in questo periodo per il corpo, l'acqua pulita dovrebbe essere consumata almeno due litri.

Medicina per la pulizia dei polmoni di un fumatore

Molti farmaci per la pulizia polmonare agiscono sulla diluizione e l'escrezione di muco e muco accumulati sulle pareti dei bronchi e dei polmoni. Questi farmaci, oltre alla pulizia hanno un effetto battericida e antivirale.

I principali farmaci che vengono utilizzati per purificare i bronchi e i polmoni:

  • Mukaltin - pillole che aiutano in breve tempo a ritirare il catarro e liberare i polmoni dal muco. Questo prodotto per la pulizia dei polmoni ha un prezzo accessibile, può essere trovato in qualsiasi farmacia. La mucaltina è usata per trattare molte malattie del sistema polmonare, quindi può essere presa solo sotto la supervisione di un medico, avendo studiato in precedenza tutte le controindicazioni. La sua azione si basa su un aumento dell'attività delle ciglia, che iniziano a muoversi e "buttano via" il muco e l'inquinamento.
  • Acetilcisteina - liquefa catarro, aiuta a separare il muco dalle pareti dei peli dei polmoni;
  • Lazolvan - rilascia come sciroppo e soluzione per l'inalazione, promuove il rapido distacco e l'escrezione di espettorato e muco con l'aiuto della tosse;
  • Gedelix è una preparazione a base di erbe che viene efficacemente utilizzata per pulire i polmoni dopo il fumo;
  • L'Ascoril è una medicina con una forte proprietà espettorante, ed è adatta anche per la pulizia di un polmone di un fumatore con una grande esperienza.

Tutti i farmaci sono raccomandati per seguire il corso, dopo aver consultato un medico. Dovrebbe essere compreso che il processo di rinnovamento del corpo e del sistema polmonare richiederà molto tempo, da un anno a diversi anni. Tutto dipende dal grado di inquinamento e dal danno fatto per molti anni. La stalla e una sigaretta affumicata possono resettare istantaneamente tutti i risultati, quindi se davvero smetti di fumare, allora una volta per tutte.

Molte persone che smettono di fumare rivolgono la loro attenzione ai rimedi popolari per la pulizia dei polmoni e di altri reparti, ma i metodi popolari possono essere considerati solo come metodi ausiliari, poiché non sono in grado di eliminare completamente i composti tossici. La migliore purificazione è un sistema complesso basato sul gettare una cattiva abitudine, aumentare lo sforzo fisico, mangiare sano e applicare la ginnastica respiratoria. La dieta per il tempo di stress quando digiuni dall'assenza di nicotina deve essere arricchita con il cibo, che include le vitamine B, A ed E. Se ti avvicini seriamente al problema della pulizia, il corpo si ricambierà e si riprenderà molto più velocemente.

Per aiutare a purificare i polmoni dopo il fumo, possono venire fuori tutti i farmaci che producono catarro. È importante capire che nessun farmaco cancella completamente le vie aeree, il risultato finale sarà aiutato dal tempo, dalle funzioni autopulenti dei polmoni, dal giusto stile di vita.

Controindicazioni

Elenco delle principali controindicazioni per la purificazione dei polmoni dopo il fumo con i preparati medici:

  1. gravidanza e il periodo di allattamento al seno;
  2. intolleranza individuale ai componenti del farmaco;
  3. tubercolosi e altre patologie dell'apparato respiratorio;
  4. alta temperatura corporea, malattie respiratorie.

Qualsiasi mezzo per pulire i polmoni può avere molte controindicazioni individuali. Pertanto, la pulizia dovrebbe iniziare con un esame medico, l'esame delle urine e del sangue dovrebbe essere fatto, uno scatto, consultato con uno specialista.

Cosa è buono per i polmoni e i bronchi? (Prodotti e vitamine)

In media, i polmoni producono circa 20-25 mila respiri al giorno e passano a 10 mila litri d'aria. Tuttavia, poiché non sorprende, i polmoni sono necessari non solo per la respirazione.

Oltre alla loro funzione di base, servono come difesa per il cuore. Grazie ad una speciale struttura aerea ed elastica, sono una sorta di airbag che protegge questo corpo da urti e danni.

E nei polmoni c'è un piccolo apporto di sangue, circa un decimo del suo volume totale, vale a dire 450 ml. Tuttavia, anche questo piccolo stock può compensare la perdita di sangue in caso di lesioni.

I polmoni hanno una forza invidiabile. A riposo vengono caricati solo del 5%. Questo è il motivo per cui una persona inizia a provare problemi con la respirazione solo quando più del 75% del tessuto polmonare cessa di adattarsi alla sua funzione. Tuttavia, è necessario monitorare le loro condizioni senza attendere problemi.

Quali prodotti sono utili per i polmoni?

Naturalmente, prima di tutto, la qualità dell'aria, che respirate, influisce sulle condizioni dei polmoni. L'apparato respiratorio umano è progettato in modo tale da resistere all'inquinamento ed è in grado di pulirsi da solo.

Ma ahimè, questo meccanismo è imperfetto. Gli scienziati hanno scoperto che per tutta la vita nei polmoni di una città residente si accumulano circa 16-20 g. polvere, fino a 200 gr. vari prodotti chimici e 0,1 g. metalli pesanti

Non tutti possono permettersi di vivere tutta la vita in riva al mare o nella foresta di conifere, respirando solo aria utile. Ma abbandonare le cattive abitudini e rivedere la dieta è del tutto possibile per tutti.

Quindi, quali prodotti sono necessari per mantenere la salute dei polmoni, e quali rifiutare, soprattutto se si hanno già problemi di respirazione.

verdure

Il principale nemico dei polmoni è l'ossidante, che può accumularsi nei loro tessuti quando viene inalata aria sporca, a causa dell'influenza di virus o batteri che causano l'infiammazione. Pertanto, le verdure sono la base di una corretta alimentazione. E idealmente questi prodotti utili per i polmoni dovrebbero rappresentare fino al 50% della dieta giornaliera.

Quindi, che tipo di verdure e cosa sono buone:

  • Carote - contiene una sostanza chiamata beta-carotene, che nel corpo si trasforma in vitamina A, che è uno degli antiossidanti più efficaci. Le carote non sono solo necessarie per alimentare il tessuto polmonare, ma anche per rafforzarlo.
  • Broccoli - ricchi di una proteina unica che contiene aminoacidi come isoleucina e lisina e che è necessaria per la rigenerazione del tessuto polmonare. Grazie a questi amminoacidi, i broccoli non hanno importanza inferiore per il pollo.
  • Barbabietola, oltre che contiene antiossidanti, possiede proprietà antistaminici e rigeneranti, migliora la funzione di drenaggio dei bronchi, e aiuta anche a rimuovere la plafoniera di metalli pesanti e radionuclidi.
  • Il cavolo di mare contiene una grande quantità di iodio, che attiva vari enzimi, ma con la tubercolosi dei polmoni è controindicato.
  • Verdure a foglia verde come lattuga, spinaci, prezzemolo - contengono una grande quantità di magnesio e zinco. Il primo elemento è responsabile della regolazione nervosa nei polmoni e il secondo ha la capacità di alleviare l'infiammazione.
  • Cipolla e aglio - oltre all'acido ascorbico, che, così come la vitamina A, è un antiossidante naturale, contengono distruggere batteri e virus capaci volatili.

In inverno, le verdure dovrebbero essere incluse nella dieta. In questo caso, è meglio usarli in forma congelata. Queste verdure, a differenza di quelle marinate o salate, conservano tutte le vitamine e gli oligoelementi.

Frutta e bacche

Frutta e bacche non sono meno importanti componenti della dieta. Solo loro sono desiderabili nella forma fresca o nella forma di frullati, in cui la maggior parte delle sostanze nutrienti sono anche immagazzinate. Ma unire frutta e dessert o comprare succhi di frutta in scatola non ne vale la pena, hanno troppo zucchero.

Le vitamine e gli oligoelementi più utili contengono:

  • Granato, ricco di vitamine e aminoacidi - rinforza le pareti dei vasi sanguigni e il sistema nervoso, aiuta a far fronte ai raffreddori più velocemente.
  • L'ananas contiene un enzima unico - la bromelina, che aiuta l'organismo a far fronte a un'infezione così pericolosa come la tubercolosi di Koch che causa la tubercolosi.
  • Mele, pere e albicocche - contengono flavonoidi, che hanno effetto broncodilatatore e aiuta ad alleviare il gonfiore della mucosa, per cui i medici sono particolarmente invitati a mangiare questi frutti sono quelli che soffrono di asma.
  • Cinorrodi, mirtilli, mirtilli, more e mirtilli sono ricchi di vitamina C e altri antiossidanti naturali.
  • Lampone - contiene acido salicilico, che aiuta il corpo a combattere l'infiammazione.
  • Biancospino - contiene una sostanza chiamata quercetina, che può mantenere l'elasticità dei vasi sanguigni e migliorare l'apporto di sangue ai polmoni.

Per massimizzare i benefici della frutta, è meglio mangiarli freschi come un piatto indipendente un'ora prima del pasto principale o, al contrario, due ore dopo.

Altri prodotti

La dieta corretta e utile dovrebbe essere in primo luogo equilibrata. Pertanto, alcuni frutti e verdure non valgono esattamente la pena di mangiare. Cosa va bene per una persona polmone oltre a questo? Tali prodotti includono:

  • Oliva, mais e olio di lino sono fonti di acidi grassi polinsaturi. Solo i benefici di questi oli sono mantenuti il ​​più freschi possibile, quindi non è necessario friggere prodotti su di essi, è meglio aggiungerli a piatti pronti o insalate.
  • Il miele, in particolare la calce, il grano saraceno o di conifere, ha una capacità unica di tonificare il tratto respiratorio e facilitare il passaggio dell'espettorato da bronchi e polmoni.
  • Latte e prodotti a base di latte acido, come ricotta, formaggi a basso contenuto di grassi, latte fermentato - contengono una grande quantità di calcio organico, necessario per il normale funzionamento del tessuto polmonare.
  • Noci e quasi tutte senza eccezioni. Così, le mandorle hanno un effetto aterosclerotico e aiutano a purificare i vasi sanguigni, gli anacardi migliorano la composizione del sangue e mantengono l'immunità, e le nocciole proteggono dal cancro. E le noci contengono magnesio, la cui mancanza causa una violazione della funzione polmonare.
  • Tè alle erbe, timo o cardamomo - rimuove bene l'infiammazione e aiuta a rimuovere i mucchi accumulati nel polmone.
  • Curcuma - ha la capacità di purificare il sangue e quindi influenza favorevolmente il metabolismo dell'intero apparato respiratorio.
  • Lo zenzero - è una spezia unica che non solo può aiutare ad affrontare l'infiammazione, ma anche a sostenere l'immunità.
  • Il pesce, in particolare il salmone o il merluzzo, contiene tutti gli stessi antiossidanti e anche utili acidi grassi insaturi - Omega-3 e Omega-6.
  • Pollo o tacchino: fornisce la proteina necessaria alla luce, facile da digerire e non appesantisce il corpo con grassi pesanti.

Cosa può ferire i polmoni?

Oltre ai prodotti utili, che devono essere necessariamente nella dieta, ci sono quelli che, al contrario, devono essere esclusi. Per le persone che hanno problemi respiratori, questi sono:

  • Sale e zucchero, che in grandi quantità possono disturbare il funzionamento dei polmoni, ritardano la flemma e impediscono i processi di recupero.
  • Tè forte, caffè, carne grassa o brodi di pesce, che possono causare lo sviluppo di allergie, che è particolarmente pericoloso per l'asma bronchiale.
  • Salse piccanti, carni affumicate, sottaceti e marinate, che possono causare lo sviluppo di edemi della mucosa bronchiale.

Se non hai malattie polmonari, allora non devi assolutamente rifiutare questi prodotti. Tuttavia, sono usati raramente e pochissimi.

È generalmente accettato che una dieta sana è necessaria solo per coloro che soffrono di problemi allo stomaco, intestinali o metabolici. Tuttavia, questo non è il caso. La dieta giusta ha un effetto benefico su tutto l'organismo e aiuterà a far fronte a qualsiasi disturbo.

Vitamine per i polmoni

Quali vitamine sono necessarie per i polmoni?

I polmoni sono un organo interno molto complesso che è responsabile del processo di scambio gassoso: forniscono la quantità necessaria di ossigeno a tutto il corpo e rimuovono anche il diossido di carbonio.

Per il pieno funzionamento dei polmoni, dovrebbero ricevere le seguenti vitamine:

  1. La vitamina D influisce positivamente sui tessuti connettivi molli, mentre i polmoni per tutta la vita di una persona sono soggetti a processi di recupero e trasformazione.
  2. La vitamina C aumenta la resistenza polmonare ai microrganismi patogeni che entrano nell'apparato respiratorio dall'ambiente esterno, riducendo la probabilità di varie malattie.
    Inoltre, fornisce protezione contro gli effetti tossici di vari veleni, che è molto importante per i fumatori.
  3. La vitamina E è un antiossidante che è anche in grado di proteggere i polmoni dall'esposizione al fumo di tabacco, così come i fumi tossici o le radiazioni quando si lavora in produzione pericolosa.
  4. La vitamina A e la vitamina B12 hanno un effetto simile sul sistema respiratorio, gli studi hanno confermato che la loro quantità sufficiente nel corpo riduce il rischio di cancro ai polmoni.

Assunzione giornaliera di vitamina C

Per il normale funzionamento dei polmoni e il mantenimento del loro stato, una quantità sufficiente di vitamina C dovrebbe entrare nel corpo.La norma giornaliera per un adulto che non ha problemi di salute è 70-100 mg.

In alcuni casi, è necessario un aumento del dosaggio a 120-150 mg, questo può verificarsi sotto l'influenza dei seguenti fattori:

  1. Sport attivi, attività fisica giornaliera aumentata.
  2. L'inizio della gravidanza.
  3. Periodo di allattamento al seno.
  4. Il trasferimento di gravi malattie, il periodo di riabilitazione dopo di loro.
  5. Esposizione prolungata in condizioni climatiche avverse.
  6. Impatto sistematico di fattori avversi associati alla situazione ambientale nel luogo di residenza.

Il beta-carotene

Per il normale funzionamento del sistema respiratorio, il corpo dovrebbe ricevere una quantità sufficiente di beta-carotene. Tuttavia, viene assorbito molto peggio della maggior parte delle vitamine, quindi per aumentare la produttività si consiglia di macinare il cibo che lo contiene e mescolarlo con abbastanza grasso.

Il beta-carotene è contenuto in una quantità sufficiente di carote, ma se viene grattato finemente per aggiungere un po 'di olio vegetale, la digeribilità sarà aumentata di 1,5 volte. Il beta-carotene in grandi quantità si trova anche nelle patate dolci, nella zucca, nel prezzemolo e nel basilico.

Cosa mangiare, in modo che i polmoni siano sani?

Fornire una dieta completa ed equilibrata, che include una grande quantità di cibo, ricco di vitamine, minerali e vari oligoelementi utili, è una delle condizioni per garantire la salute dei polmoni.

Di seguito considereremo i prodotti alimentari a beneficio dell'apparato respiratorio, oltre al cibo, dal quale è consigliabile rifiutare o ridurre il consumo, se possibile.

Quali prodotti sono utili per i polmoni?

Le vitamine che hanno un effetto benefico sui polmoni si trovano nei seguenti alimenti:

  1. Le carote sono il prodotto principale, utile per i polmoni. Ciò è dovuto all'alto contenuto di beta-carotene, che rafforza il sistema respiratorio e rafforza il tessuto polmonare.
  2. Il latte e tutti i prodotti a base di latte acido contengono una grande quantità di calcio organico, che arricchisce il tessuto polmonare e stimola il funzionamento di questo organo.
  3. Gli agrumi contengono la quantità necessaria di vitamina C, che fornisce una protezione completa dei polmoni da varie malattie.
  4. La rosa canina è anche ricca di vitamina C.
  5. Le barbabietole hanno un effetto positivo sul processo di scambio gassoso e migliorano anche le proprietà di drenaggio dei polmoni.
  6. Il cavolo broccolo è utile per i polmoni a causa della grande quantità di proteine ​​vegetali necessarie per la rigenerazione del tessuto polmonare.
  7. L'olio d'oliva contiene grassi polinsaturi, necessari anche per mantenere le condizioni del tessuto polmonare.
  8. Cipolle e aglio contengono una grande quantità di vitamina C e sostanze aggiuntive che forniscono una protezione affidabile contro le infezioni virali e batteriche.
  9. Il miele, specialmente per i polmoni, è una varietà utile di conifere, grano saraceno o lime. Fornisce al sistema respiratorio l'insieme necessario di vitamine ed elementi chimici, stimola i bronchioli e durante le malattie respiratorie contribuisce allo scarico dell'espettorato.
  10. Il biancospino contiene una serie di acidi organici che aiutano a liquefare il muco nei polmoni. Per questo motivo, è uno degli assistenti nella cura di molte malattie dell'apparato respiratorio.
  11. Il cavolo di mare fornisce ai polmoni la quantità necessaria di iodio e durante il tempo accelera il processo di ripristino del sistema respiratorio.
  12. Le verdure a foglia verde forniscono ai polmoni il magnesio.
  13. Ananas contengono enzimi che forniscono protezione dalla tubercolosi.
  14. Le mele contengono un gran numero di vitamine e antiossidanti.

Prodotti nocivi per i polmoni

In presenza di malattie che disturbano i polmoni o qualsiasi problema con l'apparato respiratorio, è necessario rifiutare o minimizzare l'uso dei seguenti alimenti:

  1. Sale da tavola
  2. Spezie piccanti e condimenti
  3. Tè forte
  4. Cacao.
  5. Caffè.
  6. Zucchero.
  7. Confetteria, dolci.
  8. Sottaceti, verdure in scatola.
  9. Brodo di pesce o di carne ad alto contenuto di grassi.

Raccomandazioni di carattere generale

Riassumendo, possono essere fornite le seguenti raccomandazioni, che consentono di mantenere la salute dei polmoni:

  1. Si consiglia di coltivare verdure nel proprio orto, e si dovrebbe smettere di usare varietà inorganiche di fertilizzanti, quindi porteranno il massimo beneficio.
  2. In una stanza di casa è necessario mantenere normali parametri di umidità dell'aria, periodicamente per spendere la pulizia umida e per ventilare un appartamento.
  3. Durante le malattie respiratorie, è necessario rifiutare l'uso di sale da cucina, in quanto influisce negativamente sul funzionamento dei bronchi ed è in grado di complicare il processo di espettorato.
  4. Il fumo di tabacco provoca gravi danni ai polmoni anche in caso di ingestione di grandi quantità di vitamine, pertanto si consiglia di smettere di fumare.

Prodotti utili per il sistema respiratorio

I polmoni sono i principali partecipanti allo scambio di gas che si verificano nel corpo. Sono forniti con ossigeno e privi di anidride carbonica inutile. La struttura anatomica consiste di due metà indipendenti: il polmone destro e sinistro, accanto al quale si trova il cuore. Il tessuto polmonare a sua volta è costituito da lobuli, ciascuno comprende un ramo dei bronchi, i bronchi passano nei bronchioli, quindi negli alveoli, grazie ai quali viene eseguita la funzione di scambio gassoso. La superficie respiratoria dei polmoni, grazie alla sua struttura, è 75 volte più grande della superficie del corpo umano. Per ogni cellula di questo complesso meccanismo era sano, è molto importante mangiare bene, usando cibi utili per i polmoni.

Utile nutrizione per i polmoni

In molti modi, la salute dipende dal regime e dalla dieta. Sul tavolo, dovrebbero esserci prodotti quotidiani che promuovono l'immunità, la formazione del tessuto polmonare e la pulizia naturale del sistema respiratorio.

Uno di questi prodotti è la carota, le sue proprietà utili funzionano a spese del contenuto di beta-carotene. È grazie a questa sostanza che avviene il rafforzamento e la nutrizione del tessuto polmonare.

Latte e prodotti derivati A causa del fatto che contengono una grande quantità di calcio organico, contribuiscono al normale processo di attività vitale del tessuto polmonare.

Agrumi e rosa canina. Questi alimenti sono ricchi di una vitamina che ha la capacità di rafforzare il sistema immunitario, proteggendo così i polmoni da pericolosi microrganismi patogeni.

Broccoli cavolo Un'ottima fonte di proteine ​​vegetali, che viene utilizzata dal corpo come materiale da costruzione per il tessuto polmonare.

Aglio e cipolle Oltre all'alto contenuto di vitamina C, i cui benefici sono stati citati in precedenza, includono nella loro composizione phytoncides utili che eliminano i batteri.

Barbabietole. Molte volte migliora le proprietà del drenaggio dei bronchi, l'effetto è migliorato e migliora lo scambio di gas.

Olio d'oliva Un ricco magazzino di grassi polinsaturi, contribuiscono al normale funzionamento del tessuto polmonare.

Miele (tiglio, conifere, grano saraceno). In questo sorprendente sotto molti aspetti, il prodotto contiene vitamine, microelementi, che esercitano un effetto tonificante sui bronchioli e migliorano lo scarico dell'espettorato.

In un gran numero di acidi organici utili, la liquefazione degli accumuli mucosi nei polmoni e il contributo alla sua ulteriore escrezione sono contenuti nel biancospino.

Il cavolo marino è utile per i polmoni a causa dello iodio che entra nella sua composizione e ha anche un componente polychondral, che aiuta a sbarazzarsi dell'espettorato.

Le verdure sono a foglia verde. Contengono magnesio, che fornisce una buona prevenzione della sovraeccitazione del tessuto polmonare.

Ananas. Grazie all'enzima "bromelina" contenuto in essi, sono in grado di combattere un bacillo tubercolare.

Raccomandazioni di carattere generale

Elimina l'impatto di fattori negativi come:

  • fumo di tabacco;
  • zucchero, che aiuta a rallentare il processo di recupero in presenza di problemi ai polmoni;
  • il sale contribuisce al deterioramento del lavoro dei bronchi, per cui l'espettorato si allontana gravemente;
  • condimenti, cacao, tè, pesce e brodi di carne. Includere nella composizione degli allergeni, favorendo la formazione di muco e causando gonfiore.

Ventilare la stanza, respirare più spesso con aria pulita.

Prendi il cibo in modo frazionale, assicurati che sia ricco di vitamine e grassi sani. Non trascurare prodotti contenenti calcio organico, vitamina C e carotene beta.

Parlando dei vantaggi di verdure per una luce, vale la pena notare che la maggiore potenza sono frutta coltivata nel suo giardino, senza l'aggiunta di fertilizzanti inorganici, in modo da questi prodotti alimentari "medicinali" si raccomanda di non acquistare al supermercato, e abitanti delle zone rurali. L'effetto dell'uso di tali verdure è aumentato significativamente.

Assunzione giornaliera di vitamina C

L'assunzione giornaliera di vitamina C per un adulto sano varia da 70 a 100 mg. Ma sotto l'influenza di una serie di circostanze, c'è spesso la necessità di aumentare il consumo di questa sostanza.

Ad esempio, nella conduzione di uno stile di vita attivo: lo sport, potresti aver bisogno di 150 mg di vitamina C e anche di più. Lo stesso vale per le persone che vivono in un clima sfavorevole.

Aumenta leggermente la norma giornaliera media durante il periodo dell'allattamento e durante la gravidanza.

Spesso quando una persona si ammala, aumenta anche il suo bisogno di una vitamina. In ogni caso, regolare e aumentare la tariffa giornaliera consentita può essere solo dopo aver consultato un medico. Di seguito è riportato un tavolo che mostra i prodotti ricchi di Vitamina. Il rapporto percentuale è indicato dal calcolo della norma giornaliera della vitamina in 70 grammi in 200 grammi di prodotto.

Contenuto С vitamina in prodotti (in 100g):

% di indennità giornaliera (70 mg) 1 dose di 200 grammi

Nutrizione per i bronchi

Secondo la sua struttura anatomica, bronchi occupano la parte centrale del sistema respiratorio, che rappresenta un ramo della "albero invertito" cui tronco è la trachea.

Dopo i bronchi, i bronchioli si trovano e gli alveoli completano il sistema, che svolge direttamente la funzione respiratoria.

Oltre vozduhoprovodyaschih funzione, bronchi anche svolgere un ruolo di sicurezza per proteggere le vie respiratorie dagli effetti negativi dell'ambiente.

vitamine

Le vitamine più importanti per i bronchi sono le vitamine A, C, E.

  • La vitamina C aumenta la resistenza del corpo a varie infezioni, rafforza le pareti dei vasi sanguigni.
  • La vitamina A colpisce le mucose trofiche, aumentando la resistenza del corpo
  • La vitamina E contribuisce a migliorare i processi metabolici nel sistema respiratorio.

Elementi di traccia

  • Calcio - aiuta a sopprimere il processo infiammatorio.
  • Magnesio - ha un effetto tonificante sul sistema respiratorio.
  • Potassio - riduce l'eccitabilità e promuove il migliore funzionamento del sistema respiratorio.

Gli acidi grassi polinsaturi (oli vegetali, pesce grasso, noci) sono molto importanti per la salute dei bronchi. Contribuiscono alla normalizzazione del tono bronchiale e alla rimozione degli spasmi.

Top 10. I migliori prodotti per la salute bronchiale

  1. 1 cipolla, aglio Contengono vitamina C e phytoncides, che distruggono i batteri.
  2. 2 carote. Contiene vitamina A, necessaria per rafforzare il tessuto bronchiale.
  3. 3 barbabietole. Una buona fonte di potassio. Migliora le proprietà drenanti dei bronchi.
  4. 4 latticini a basso contenuto di grassi. Ricco di calcio, sopprime l'infiammazione.
  5. 5 limoni, arance, pompelmi. Ricco di vitamina C.
  6. 6 lamponi. Possiede proprietà anti-infiammatorie.
  7. 7 Il miele è tiglio, di conifere o non fuso. Aumenta le forze immunitarie del corpo.
  8. 8 Rosa canina e biancospino. Contenga le vitamine A e C e molti acidi utili.
  9. 9 Semi, cereali, verdure, noci, fagioli - sono una buona fonte di magnesio.
  10. 10 Avocado, piselli, cavoli e altri alimenti contenenti vitamina E. Sono antiossidanti che proteggono il corpo dalle tossine.

Raccomandazioni generali

Per mantenere la respirazione sempre facile e facile, è molto importante utilizzare le regole di un'alimentazione sana, progettata per rafforzare il sistema respiratorio. La normalizzazione del lavoro dei bronchi e dell'intero apparato respiratorio nel suo complesso dipende da una serie di fattori:

  • Corretta alimentazione
  • purificazione
  • Conformità con le raccomandazioni del medico.

Il cibo dovrebbe essere diviso, con abbastanza proteine ​​e grassi sani. Inoltre, è necessario l'uso di prodotti contenenti calcio.

Durante la pulizia, è meglio rinunciare a dolci e cibi molto salati.

Rimedi popolari per la bronchite

Per la prevenzione dello sviluppo di malattie bronchiali, nella medicina popolare c'è una buona prescrizione per la pulizia di questo corpo.

Per fare questo, hai bisogno di 8 erbe dalla lista qui sotto:

gemme di pino, il colore, sambuco, primula (primavera primula), piantaggine, Galeopsis, polmonaria, nardo, Viola tricolor, timo, viola profumata, Saponaria vulgaris, finocchio, liquirizia, meliloto, istoda, equiseto, papavero, semi.

Metodo di preparazione:

Prendi 1 cucchiaio. cucchiaio di erbe selezionate. Mescolare. Nel thermos versare 1,5 st. raccolta cucchiaio, versare un bicchiere di acqua bollente. Infondere per 2 ore. Strain. Bevi caldo, preferibilmente prima di coricarsi.

Attenzione per favore! Dopo l'applicazione della composizione, la quantità di muco può aumentare e la tosse aumenta. Inizia così la pulizia del sistema respiratorio. Dopo un po ', i sintomi scompariranno.

Il corso di purificazione - 2 mesi.

Inizialmente, la pulizia può essere effettuata 2 volte all'anno, con un intervallo di 3-4 mesi. Quindi - una volta all'anno.

Farmacia di prodotti per la salute non medicinali. Vitamin Center Vitamin Center per te

Farmacia di prodotti per la salute non medicinali

Il sito ufficiale del primo Centro Vitaminico in Russia

Cancro ai polmoni

Vitamina consigliata farmaci per il cancro del polmone

Cos'è il cancro ai polmoni?

Secondo le statistiche, negli Stati Uniti nel 1993 hanno rivelato 170 mila casi di cancro ai polmoni. La malattia colpisce gli uomini più delle donne (rispettivamente, il 34 e il 22% dei decessi), ma a causa del forte aumento del numero di fumatori negli ultimi anni, l'incidenza del cancro al polmone nelle donne è anch'essa in rapido aumento.

Il cancro del polmone, come tutti i tumori maligni, si sviluppa quando le cellule normali dell'organo (in questo caso il polmone) sono danneggiate, perdono le loro normali funzioni e escono dal controllo del corpo. Queste cellule anormali iniziano a dividere intensamente, penetrano nei tessuti normali circostanti e sopprimono la loro attività vitale. Le cellule tumorali possono entrare nel flusso sanguigno, diffondersi in tutto il corpo con il flusso sanguigno e formare nuovi focolai di crescita in aree distanti del corpo, chiamate metastasi.

Sono noti circa 20 diversi tipi di tumori polmonari, ma una parte significativa di essi appartiene a uno di questi due tipi: epitelioma squamoso e adenocarcinoma, e anche al tipo di piccola cellula. Il nome del tumore indica solitamente da quali cellule si forma. Per esempio, carcinoma a cellule squamose - dalle cellule che rivestono i bronchi (epitelio piatto), adenocarcinoma - dalle cellule connettive, ecc.

Sebbene molti fattori contribuiscano alla degenerazione cellulare maligna: esposizione all'amianto, metalli pesanti, radiazioni, inquinamento atmosferico, un'infezione che porta a cicatrici - la causa più importante del cancro ai polmoni è il fumo di sigaretta! Se stai fumando, - lascia perdere! Nessun vitamine e medicinali ti aiuteranno se rompi i polmoni ogni giorno con il fumo del tabacco. Ma cosa può dare energia a chi si rifiuta di fumare? Vediamo.

Cosa aiuta con il cancro ai polmoni?

Come rivelato nello studio del cancro del polmone, le persone che consumano grandi quantità di vitamina A, che è formata da beta-carotene, meno probabilità di soffrire di cancro ai polmoni. verdure verde chiaro e giallo-arancio contengono un sacco di beta-carotene sembra proteggere contro il cancro al polmone è meglio di una qualsiasi delle altre fonti di vitamina A. Raccomandazione: aumentare il consumo di verdure verdi giallo-arancio e scure. Prova a mangiare le verdure di questi due gruppi al giorno - non una mela al giorno, ma in questo caso una carota al giorno! Prendi anche 50000 ME (30 mg) di beta-carotene al giorno.

Assunzione aggiuntiva di vitamina B12 e l'acido folico aiuta a invertire i primi cambiamenti nel cancro nelle cellule che rivestono l'albero bronchiale (la cosiddetta metaplasia bronchiale). Raccomandazioni: assumere 5 g di acido folico al giorno e 500 μg di vitamina B12 (sotto la lingua).

La vitamina C, come potente antiossidante, protegge il corpo dagli effetti dannosi dei veleni contenuti nel fumo di tabacco. Se continui a fumare - e non potrei convincerti a smettere - devi consumare parecchia vitamina C per l'auto-protezione. Raccomandazioni: le persone che non sono esposte al fumo di tabacco devono assumere almeno 1 g di vitamina C in forma cristallina (in polvere) quattro volte al giorno. Il resto è meglio prendere il doppio della dose, se il loro intestino può portarlo. Leggi l'articolo sulla vitamina C, che parla di come aumentare l'assunzione giornaliera di vitamina al livello di tolleranza intestinale. Se a volte ti trovi in ​​un'atmosfera nebbiosa e sai in anticipo che questo accadrà, prendi altri 2-4 g di vitamina C.

Poiché la vitamina E è anche un antiossidante, aiuta a ridurre i danni ai tessuti causati dal fumo di sigaretta e da altri fattori cancerogeni (amianto, radiazioni, ecc.). Raccomandazioni: assumere 400-800 UI di vitamina E naturale (sotto forma di succinato d-alfa-tocoferolo) ogni giorno. Attenzione: la vitamina E può causare l'ipertensione. Leggi l'articolo su questa vitamina, che parla di come puoi tranquillamente aumentare la dose al livello raccomandato.

Anche una piccola carenza di zinco può ridurre la capacità del sistema immunitario di proteggere dalle cellule tumorali. Secondo alcuni studi, le persone con cancro ai polmoni hanno un livello di zinco ridotto, una perdita di zinco nelle urine e un sistema immunitario indebolito. Raccomandazioni: Prendere composti di zinco complessi (come l'aspartato o lo zinco picolinato) alla dose di 50 mg tre volte al giorno. Attenzione: l'uso di zinco nella forma ionica (solfato di zinco) può causare la carenza di altri oligoelementi, ad esempio il rame, a causa dell'assorbimento competitivo nell'intestino. L'uso di composti complessi impedisce tale competizione.

Gli acidi grassi essenziali, se adeguatamente consumare, rafforzare il sistema immunitario, permettendo al corpo di produrre più prostaglandine "buone" e meno "cattivo". Raccomandazioni: aggiungere 1: 4 acido linoleico e olio di fegato di merluzzo al set principale di macro componenti. Prendi questo supplemento da una a tre volte al giorno. È possibile acquistare nella maggior parte dei negozi di dieta nutrizione acido linoleico sera olio di primula e olio di pesce. Poiché questa non è una forma così pura, la dose sarà diversa. Buon sostituto per una tale combinazione dà 500 mg olio di enotera (fonte di acido linoleico in capsule), 1000 mg di olio di pesce, vitamina E 200 ME una a tre volte al giorno. (Attenzione per i diabetici: a volte l'olio di pesce provoca fluttuazioni nei livelli di zucchero nel sangue da vicino indicatore monitorato l'uso di olio di pesce e smettere di prenderlo a meno che il livello di zucchero nel sangue sarà difficile da controllare..)

Secondo gli studi più recenti, la complessa preparazione Viusica, contenente vitamine, oligoelementi, nonché acidi glicercurici e malici, la glucosamina, è efficace nei tumori maligni. Leggi l'articolo dettagliato su questa preparazione unica.

Naturale melatonina ormone umano (una sostanza prodotta dalla ghiandola pineale nel cervello) è un potente antiossidante che stimola il sistema immunitario, agendo a livello cellulare e umorali, riduce la tossicità della chemioterapia intensiva, impedisce lo sviluppo di tumori cancerosi. Leggi l'articolo dettagliate su questo farmaco.

Cosa peggiora?

Una grande quantità di grassi nella dieta può contribuire allo sviluppo del cancro del polmone, anche se non è ancora chiaro il perché. Gli studi hanno dimostrato che le persone che hanno consumato una quantità minima di grassi saturi, meno probabilità di soffrire di cancro ai polmoni. Raccomandazioni: seguire una dieta seguendo le istruzioni sopra riportate, in modo che tutti i grassi contengano non più del 30% delle calorie e i grassi saturi (animali) danno circa il 10% delle calorie.

L'aumento del consumo di alcol, in particolare della birra, aumenta il rischio di cancro ai polmoni. Raccomandazioni: bere non più di una bottiglia di birra, un bicchiere di vino o un terzo di un bicchiere di alcol una o tre volte alla settimana.

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Pomeranets amaro di cosa si tratta, la composizione e le proprietà

Per Saperne Di Più

Vin brulè

Per Saperne Di Più

Carne di balena

Per Saperne Di Più

Mangiare ad alti carichi mentali

Per Saperne Di Più

Proprietà utili di vaniglia: nuovi dati scientifici

Per Saperne Di Più

Quali vitamine e minerali nel mango

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Elenco delle bacche - varie specie
Noccioline
Come trattare la silicosi polmonare con rimedi popolari
Olio
Mangiare con la gastrite
Noccioline
Beneficio e danno della spina
Verdure
saggina
Noccioline
Lime - proprietà buone e utili
Bevande
Come rimuovere il liquore
Noccioline
Date: benefici per la salute
Noccioline

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
Vitamine in date
Noccioline
Halibut: beneficio e danno, caloricità
Cereali
Elenco dei prodotti alimentari Rimuovi foto
Olio
Benefici e rischi del porridge di semola per la salute del corpo
Cereali
Cosa mangiano le persone antiche?
Verdure
"Cupcakes in a mug". Mima Sinclair
Cereali
Proprietà utili di gamberi per l'uomo
Olio

Articoli Interessanti

Alcool ed eczema
Beneficio o danno
piselli
verdure
Olio di avocado - contenuto calorico, proprietà e applicazione
Proprietà utili e controindicazioni polbae (farro)

Raccomandato

I tipi più pericolosi di cancro
Noccioline
Dov'è la più vitamina C
Cereali
Sui benefici dell'olio di germe di grano e modi di usare
Verdure
Vitamina B2
Verdure

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Studiando le carte con l'immagine dei prodotti, il bambino fin da piccolo impara a riconoscere il cibo che è quasi quotidianamente presente sul tuo tavolo, e lo determinerà inequivocabilmente sugli scaffali dei negozi.
Copyright © 2022 - nourishedtohealth.com