• Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • Principale
  • Olio

Nome del frutto in ordine alfabetico. Più di 250.

Il nostro pianeta è vario in vari tipi di frutti. Nei cinque continenti crescono una varietà di frutti insoliti molto diversi. Differiscono per gusto, odore, colore, struttura, dimensioni e popolarità. In questo articolo, naturalmente, non sono inclusi tutti i frutti che sono compresi sotto la parola "frutti", poiché le bacche si riferiscono anche a frutti. Elenco di nomi di bacche e bacche selvatiche commestibili che puoi vedere in questi articoli. L'elenco dei nomi di frutta e "Quali frutti e frutti ci sono?" Può anche essere trovato in questi articoli.

Impara la frutta australiana in questo articolo.

La frutta che cresce in Russia può essere trovata in questo articolo.

Questo articolo non è limitato ai frutti presentati qui, ci saranno certamente frutti rari in crescita sul pianeta Terra.

Verdure. Elenco con foto

arrowroot

Ing. arrowroot - farina di amido
È amido, fatto da un muratore - una pianta tropicale in Sud America. Crescono anche la freccia sulle isole delle Figi e in Brasile. Come materia prima per la produzione di arrorut, vengono utilizzati tuberi vegetali. In questo caso, vengono utilizzati i rizomi essiccati della radice della freccia, che vengono sfregati nella farina.

melanzana

Piante erbacee perenni Conosciuto anche con il nome di Badrijan o blu. La patria delle melanzane è le regioni tropicali dell'India, dove crescono allo stato selvatico. Come cultura annuale in Europa, le melanzane vengono coltivate dai secoli XIII-XV.

gumbo

Questo ortaggio ha molti nomi, tra cui: gombo, colore e dita di donna. Se senti questo nome significa, si tratta di okra - una cultura vegetale piuttosto preziosa appartenente alla famiglia Malvov. Non si sa nulla della terra natia di questa pianta, ma è diffusa in Africa, Nord America, India e nei tropici. Alcuni lo chiamano casa in Africa occidentale, altri in India. Ciò è dovuto al fatto che una grande varietà di varietà e tipi di gombo cresce qui.

batata

Liana erbosa con lunghi steli striscianti (1-5 m), fruste, radicate in nodi. L'altezza del cespuglio è di 15-18 cm Le foglie della patata dolce sono cordate o lobate, con lunghi piccioli. I fiori siedono nelle ascelle delle foglie; corolla grande, a forma di imbuto, rosa, lilla pallido o bianco. Molte varietà non fioriscono. L'impollinazione è attraversata, principalmente dalle api. Frutta - scatola di 4 semi; i semi sono neri o marroni, 3,5-4,5 mm di diametro. Le radici laterali della patata dolce si ispessiscono fortemente e formano tuberi con polpa commestibile bianca, arancione, rosa o rossa. Un tubero di patata pesa da 200 ga 3 kg.

svedese

La rutabaga è una pianta vecchia di due anni, la famiglia è cavolo, e offre rese elevate. È stato ottenuto incrociando rape e cavoli bianchi. Alcuni ricercatori ritengono che il rutabaga sia stato allevato nella regione mediterranea. La radice è rotonda o ovale, sembra una rapa, ma un po 'più grande, la polpa è gialla, arancione o bianca, coperta da una buccia grigio-verdastra o rosso-viola.

Buriak

Pianta biennale della famiglia della cavalla, cultura della radice vegetale. La sua patria è il Mediterraneo. Stranamente, un uomo apprezzava prima il sapore delle foglie di barbabietola e poi la barbabietola delle radici di rasprobovat. Molto affezionato a questo ortaggio sono gli antichi romani, che con piacere mangiavano foglie di barbabietola imbevute di vino e condite con pepe. Per decreto dell'imperatore Tiberio, le tribù tedesche asservite pagarono il tributo di Roma alle barbabietole. Inoltre è stato mangiato dagli antichi greci.

Daikon (ravanello giapponese)

La diga ha radici più grandi, rispetto al ravanello, da 2 a 4 kg. Hanno alte qualità gustative: sono più succosi, teneri, senza sapore acuto, sono perfettamente conservati per tutto l'inverno. La diga può essere utilizzata per il cibo in forme fresche, bollite e salate.

zucca

Una pianta erbacea annuale, la famiglia della zucca, fu portata in Europa dall'America nel 16 ° secolo. Gli indiani degli Irochesi per 10 mila anni usavano tradizionalmente le zucchine per il cibo e consideravano il loro pasto principale, insieme a zucca, fagioli e mais. Furono piantati insieme, in modo che i fagioli potessero strisciare lungo i gambi di mais e all'ombra crescevano le zucchine. Le foglie di zucchine hanno impedito la crescita di erba infestante e le fave hanno fornito azoto ai vicini.
Il frutto delle zucchine ha una forma oblunga di verde, giallo o bianco.

capperi

Germogli di una pianta erbacea o arbustiva della specie Capparis spinosa della famiglia dei capperi, comune nelle regioni aride del Mediterraneo, in Asia, India, Nord Africa e Nord America. Le specie selvatiche di capperi sono usate in Daghestan. I capperi sono anche ampiamente distribuiti nel Caucaso e in Crimea, dove crescono su rocce di scisto non fertili da Alushta a Sudak e Feodosia.

Cavolo bianco

Il cavolo bianco è un ortaggio di due anni, che ama la luce e ha una forma rotonda con le foglie verso l'interno densamente avvolte. È inequivocabile stabilire dove il cavolo bianco sia nato dallo scienziato che ancora non può. Ci sono due punti di vista. Secondo uno, la patria del cavolo è la costa del Mar Mediterraneo, dall'altra - la pianura Colchide nel territorio della Georgia. Coltiva cavoli bianchi in tutti i paesi del mondo, ad eccezione dei territori della Terra, situati oltre il Circolo Polare Artico o nei deserti. Lo producono in un metodo di semina in piena terra. A causa delle grandi foglie inferiori, la distanza minima tra ogni pianta dovrebbe essere 40-50 cm. Raccogliere il cavolo bianco in modo selettivo, a seconda delle dimensioni della testa e della sua durezza.

Broccoli cavolo

Vegetale annuale della famiglia dei cavoli. Il tipo più comune di broccoli è il copricapo verde scuro delle infiorescenze e delle pannocchie spesse e succose, simile al cavolfiore, ma solo la testa ha un colore verde o viola. In tedesco "brown kopf" - testa marrone (marrone). Esternamente, i broccoli sembrano un elegante fiore verde. Nel cibo, i broccoli usano una testa centrale e la testa dei germogli laterali, tagliati con una parte tenera del gambo.

Cavolo di Bruxelles

Deriva da coltivatori di ortaggi a foglia verde in Belgio, da dove è penetrato in Francia, Germania e Olanda. Carl Linnaeus per la prima volta descrisse scientificamente il cavolo e lo chiamò Bruxelles in onore dei camionisti belgi di Bruxelles. In Russia è apparso nella metà del XIX secolo, ma la diffusione non è stata ricevuta a causa di condizioni climatiche severe. I cavoletti di Bruxelles sono ampiamente coltivati ​​nell'Europa occidentale (specialmente nel Regno Unito), negli Stati Uniti e in Canada. In Russia, coltivare in quantità limitate, principalmente nelle aree centrali.
Il cibo è kochanchiki verde chiaro verde, situato negli assi delle foglie sul gambo della pianta. Il sapore dei cavoletti di Bruxelles - dolce-nocciola, non assomiglia al gusto del cavolo verza. Scegli le migliori teste verde brillante, forte, denso e piccolo - grande può essere amaro.

Cavolo rapa cavolo

È un cosiddetto gambo. Il nocciolo di questo frutto è tenero e succoso, molto piacevole al gusto, un po 'simile a un ceppo di cavolo. La patria del cavolo rapa è l'Europa del Nord. Il nome è tradotto dal tedesco come "rapa di cavolo". La prima menzione del cavolo rapolo fu registrata nel 1554 e, letteralmente un secolo dopo, il cavolo rapa si diffuse quasi in tutta Europa, fino al Mediterraneo.

Cavolo rosso

È una specie di cavolo bianco. Ha blu-viola, a volte con una tonalità viola, foglie, un colore specifico che è già visibile nelle piantine. La presenza di questo colore è dovuta all'alto contenuto di una sostanza speciale - l'antocianina. Il cavolo rosso è a maturazione tardiva e non ha varietà a maturazione precoce. Il periodo di crescita e sviluppo dura fino a 160 giorni. Le varietà precoci di cavolo rosso sono piuttosto fredde e non così esigenti per il clima e il suolo come varietà di cavolo bianco, ma quelle tardive sono piuttosto capricciose.

Cavolo confezionato

Questa è una delle più antiche colture orticole cinesi. Oggi ha guadagnato una grande popolarità in Asia e ogni giorno sempre più conquista nuovi fan in Europa. Il cavolo pak-choi è un parente stretto di Pechino, ma differisce da esso esternamente, biologicamente e anche dalle qualità economiche.

Cavolo cinese

(ancora noto come cavolo "insalata")
In Cina, questa varietà subì la coltivazione e la selezione nel V secolo dC, e in seguito raggiunse una rapida popolarità in Giappone, in Corea, nel Sud-Est asiatico. In Europa e negli Stati Uniti, la popolarità del cavolo di Pechino era relativamente recente. Il secondo nome è "pekinki", sotto il quale può essere trovato - "pesay".

Cavolo romanesco

ital. romanesco - cavolo romano
È il risultato di esperimenti di riproduzione sull'incrocio di cavolfiori e broccoli. La pianta è annuale, termofila, richiede una medicazione alcalina e un'irrigazione moderata. Solo la testa di cavolo viene utilizzata per il cibo, che consiste di infiorescenze verde chiaro che hanno la forma di una spirale frattale. In questo caso, ogni gemma consiste di gemme simili, formando una spirale: il cavolo si riferisce a prodotti dietetici e facilmente assimilabili.

Cavolo verza

Il primo è apparso nella contea italiana di Savoia, che ha influenzato il suo nome - i Savoia. I contadini di questa contea furono i primi a coltivare questa varietà di cavoli. Siamo conosciuti nel paese dal XIX secolo, ma non è diventato popolare, anche se fresco ha un sapore migliore di quello bianco. Questo cavolo è ampiamente usato nei paesi dell'Europa occidentale e negli Stati Uniti. Il cavolo salato ha un gusto simile a quello del cavolo bianco, ma le foglie corrugate, ricci e sottili di colore verde scuro hanno un gusto e un aroma più delicato. Non è duro come altri tipi di cavolo, dal momento che non ha vene grossolane. E siccome è più nutriente di bianco e rosso. In verza un sacco di sostanze biologicamente attive, zucchero, olio di senape. 4 volte più grassi e 25% in meno di fibre rispetto ai cavoli bianchi.

Cavolo colorato

Si verifica dalle regioni del Mediterraneo. È stato portato per la prima volta dall'Europa occidentale nel XVII secolo. Tuttavia, lo adoriamo molto meno delle solite teste bianche, e le diamo il secondo ruolo. Al contrario, diciamo, dall'Europa. Il cavolfiore è un prodotto dietetico, utile a qualsiasi età e molto amato. È molto meno fibra rispetto al solito e quindi è facilmente digeribile.

patate

Pianta erbacea tuberosa perenne della famiglia Paslinovye della famiglia Paslin. I tuberi di patata sono un alimento importante, al contrario dei frutti velenosi.

mais

Il mais è una pianta erbacea alta e annuale, che raggiunge un'altezza di 3 m. Il mais viene coltivato per produrre pannocchie con cereali commestibili. È il grano più importante dopo il grano e il riso.

cipolle

Le cipolle sono una delle più antiche colture orticole.
In Cina, in Iran, nei paesi del Mediterraneo, era noto per 4000 anni prima della nostra era. In Russia, la cipolla proveniva dalle rive del Danubio all'inizio del XII secolo. La cipolla è una pianta perenne. Nel primo anno, un bulbo con un diametro di 1-2,5 cm (semina di cipolla) cresce dal seme. Nella stagione successiva ne ricaviamo grandi bulbi, che danno ai fiorieri per il terzo anno, su cui si formano le infiorescenze con i semi. Per la natura della ramificazione, tutte le varietà sono suddivise in piccole, medie e multi-cavità. Le varietà si distinguono non solo per il loro nidificazione, ma anche per il gusto - per affilato, semi-acuto e dolce. Diverse varietà di cipolle non sono gli stessi e metodi di coltivazione: alcuni sono cresciuti da Seva e campionamento, mentre altri - da Seva e la cultura di un anno del seme, e altri - solo nelle colture annuali di semi o piantine.

porro

Porri, erba annuale, famiglia di cipolle. L'altezza della pianta è di 40-90 cm Le foglie di porro sono di colore verde-blu-verdastro, i fiori sono biancastri o rosa, formando un ombrello. La lampadina è allungata, è priva di cipolle o con poche cipolle. Il gambo emerge dal centro del bulbo. Le foglie sono lineari-lanceolate, una copertura con un lungo becco; ombrello grande, sferico; perianth biancastro o meno spesso rosato, con foglie leggermente scabre. I filamenti degli stami sono più lunghi del perianzio, i tre interni sono separati, con metà della metà della lunghezza della base.

scalogno

Cipolle biennali erbacee. La lampadina dello scalogno consiste di molti lobuli - come l'aglio. È più piccolo di quello della cipolla, ma matura prima e viene mantenuto perfettamente. La maggior parte degli scalogni vengono coltivati ​​per la vegetazione. Ha un gusto meraviglioso, è acuta. La piuma è delicata, delicata. Non appena la cipolla cresce di 20 cm, deve essere tagliata senza rimpianti - questo impedirà il fucile, a cui lo scalogno è inclinato (specialmente nella piantagione autunnale).

luffa

Questa pianta è una liana erbacea, che è abbastanza scomoda, quindi, la cura è semplice. Luffa ha una caratteristica: un lungo periodo di vegetazione. Questa cultura, come il cetriolo, non ama il trapianto, quindi un metodo di trapianto meno traumatico dovrebbe essere scelto per coltivarlo.

carote

Carote - una pianta biennale, nel primo anno di vita forma una rosetta di foglie e radici, nel secondo anno di vita - un seme di arbusti e semi. Le carote sono ampiamente distribuite, compresi i paesi del Mediterraneo, Africa, Australia, Nuova Zelanda e America (fino a 60 specie).

Momordica

Questa è una pianta erbacea annuale, che è classificata come una famiglia di zucca. Momordika è coltivata sul balcone, nella stanza, nel giardino, come una vite curativa e semplicemente bella. Questa pianta con frutti commestibili serve come ornamento di finestre meridionali, terrazze e balconi aperti, pergole, muri, recinzioni e tralicci decorativi.

cetriolo

Pianta erbacea annuale della famiglia della zucca. Stelo - strisciante o rampicante, pubescente con piccoli peli incolori, le sue dimensioni raggiungono 1-2 m Foglie regolari, intere, con margini seghettati. Fiori 3-4 cm, gialli, omosessuali. Nella maggior parte delle varietà di cetrioli, fiori femminili e maschili si trovano sulla stessa pianta. Iniziando con la 3-4a foglia nell'ascella delle foglie, si formano le antenne, con l'aiuto delle quali la pianta viene rinforzata sui supporti. Il frutto del cetriolo è a più semi, succoso, verde smeraldo, frizzante. Ha una forma e dimensioni diverse a seconda della varietà. Nel rispetto culinario, i cetrioli sono tradizionalmente indicati come colture orticole.

pastinaca

Una pianta biennale con una radice densa dolciastra e gradevolmente profumata. Il gambo è a forma di tagliente. Foglie pinnate I fiori sono gialli I frutti delle pastinache sono di forma ellittica, appiattita, giallastra-brunastra. Fiorisce in luglio - agosto. Pasternak matura a settembre.

zucca

Forma di Bush di una zucca matura. I frutti del patisson possono essere raccolti dal letto per 5-6 giorni di maturazione. A questo punto la zucca verde tenera è coperta da una buccia sottile e all'interno - una polpa elastica, leggermente amara. Se lasci i patissons sul letto, la buccia diventa rapidamente bianca e i frutti diventano immangiabili. I patissons possono essere stufati, fritti, marinati o salati. Tradotto dal francese, la parola "patisson" è tradotto come "piatto vegetale". E questo non è casuale, perché le zucche sono ideali per il ripieno.

Peperone dolce

Frutto di piante erbacee annuali della famiglia delle solanacee. Frutto di peperone dolce - bacche false false, multi-seme, rosso, arancio, giallo o marrone, di varie forme e dimensioni (da 0,25 a 190 g). In natura, tale pepe si trova nelle regioni tropicali dell'America.

pomodoro

È un vegetale della famiglia delle belladonna, originario del Sud America, che occupa un posto di primo piano nel mondo tra le colture orticole. Il pomodoro ha nella sua composizione un insieme di elementi che hanno un effetto benefico sul sistema cardiovascolare e aiutano a purificare il corpo. Ed è un'importante fonte di licopene (un potente antiossidante, che ha immunostimolante e antitumorale attività, rallentando il processo di invecchiamento) e glutatione (protegge le cellule dai radicali liberi tossici).

Pomodorini

I pomodori ciliegini sono una varietà da giardino di pomodori con frutti di 10 - 30 g, sono noti a tutti come antipasto, vengono utilizzati per la preparazione di varie insalate e anche per la conservazione. Ci sono alcune varietà di ciliegie che vengono essiccate. Il nome deriva dalla parola inglese cherry, che significa ciliegia. Questo non significa che pomodoro e ciliegia abbiano un sapore simile. Solo l'aspetto e la dimensione del vegetale è molto simile alla ciliegia.

radicchio

Questa è una testa di lattuga, che appartiene alla famiglia della cicoria. Nella sua storia naturale Plinio il Vecchio ha scritto su questa pianta come mezzo per liberare il sangue e aiutare le persone che soffrono di insonnia. Anche su di lui ha scritto Marco Polo. Affermò che questo è il prodotto preferito dagli abitanti del Veneto (l'attuale Venezia). E oggi il radicchio è una delle insalate più popolari per gli italiani.

ravanello

Pianta commestibile e coltivata come ortaggio in molti paesi del mondo. Il suo nome deriva dal lat. radice - radice. Il cibo viene solitamente consumato dalle radici, che hanno uno spessore massimo di 3 cm e sono ricoperte da una buccia sottile, spesso dipinta in rosso, rosa o bianco e rosa. Le verdure di radice hanno un gusto forte. Questo tipico gusto ravanello è dovuto al contenuto di olio di senape nella pianta, che una volta convertito in olio di senape glicosidica.

ravanello

Pianta erbacea annuale o biennale, specie del genere Ravanello della famiglia dei Cavoli. La radice di ravanello a seconda della varietà può avere una forma rotonda, ovale o oblunga. Colore della pelle: dal normale nero e grigio al bianco, rosa, verde, viola. I ravanelli neri e verdi sono più teneri, verdi persino dolciastri. Entrambi gli ortaggi a radice e il fogliame giovane di rafano sono utilizzati per il cibo, aggiungendolo a varie insalate e zuppe. Gli ortaggi a radice di ravanello sono usati in forma cruda, bollita e fritta, sono aggiunti ad insalate, snack, okroshka, borsch, zuppe, vari piatti di carne e verdure.

Ravanello nero

Il ravanello nero è il più amaro, ma il più utile. Il ravanello non può vantare molte vitamine, ma la composizione vitaminica di questo ortaggio è perfettamente bilanciata.

Erba annuale o biennale, famiglia di cavoli. Le radici gialle lisce possono raggiungere da 8 a 20 cm di diametro e pesare 10 kg. Tutti i tipi di rape sono molto precoci, il raccolto di radici pronto è formato in 40 - 45 giorni, varietà tardive - per 50 - 60 giorni. Il rosone delle foglie raggiunge un'altezza di 40-60 cm. La rapa come pianta vegetale e medicinale è conosciuta fin dall'antichità. Le rape possono essere cotte, bollite, farcite, casseruola e stufato preparato da esso, è adatto per insalate. Può essere conservato a lungo in un luogo fresco, senza perdere le sue qualità medicinali; è facilmente assorbito dal corpo e consigliato per l'alimentazione dei bambini. In Russia, l'espressione "è più semplice di una rapa a vapore" è nota da molto tempo, il che indica l'uso a lungo termine e frequente di esso.

barbabietola

La barbabietola è una pianta biennale della famiglia Marevy, una coltura di radici vegetali. La sua patria è il Mediterraneo. Stranamente, un uomo apprezzava prima il sapore delle foglie di barbabietola e poi la barbabietola delle radici di rasprobovat. Molto affezionato a questo ortaggio sono gli antichi romani, che con piacere mangiavano foglie di barbabietola imbevute di vino e condite con pepe. Per decreto dell'imperatore Tiberio, le tribù tedesche asservite pagarono il tributo di Roma alle barbabietole. Inoltre è stato mangiato dagli antichi greci.

Topinambur

Topinambur -. Perenne altezza della pianta erbacea di circa un metro e mezzo (a volte fino a quattro) sono affondata con stelo dritto, foglie ovate e infiorescenze gialle-cesti 6-10 cm di diametro in un unico posto topinambur può crescere fino a 30 anni. I tuberi pesano da 20-30 a 100 grammi, i colori sono diversi (a seconda della varietà) - bianco, giallo, rosa, viola, rosso; La polpa del topinambur è tenera, succosa, con un piacevole sapore dolciastro.

Piselli turchi (ceci)

I piselli turchi sono una pianta verde annuale i cui grani hanno una forma insolita che ricorda una testa di ariete con il becco di un uccello. Stelo eretto, coperto di peli ghiandolari. Foglie strane-pennate. L'altezza raggiunge i 20-70 cm, gli steli sono corti, rigonfi, contengono da 1 a 3 grani, una superficie ruvida e tubercolata. Il colore del cece va dal giallo al molto scuro. Il peso di 1000 semi di pisello varia tra 150 e 300 g, a seconda della varietà.

zucca

Lat. Cucurbita
Verdura arancia brillante, casa a cui è il Sud America. In termini di dimensioni, i frutti possono raggiungere un diametro di un metro e pesare più di 200 kg. L'intera polpa di zucca e i suoi semi sono in uso. La crosta è abbastanza grossa, quindi è tagliata prima della cottura. La prima menzione di questo ortaggio risale a prima di cinquemila anni aC. Coltivare la zucca ha iniziato anche le antiche tribù degli indiani. Hanno usato la polpa per cucinare una varietà di piatti, i semi per fare il burro, e la buccia ruvida è stata delicatamente raschiata dalla polpa e utilizzata come pentola. Dal 16 ° secolo. Zucca ha cominciato a crescere sul territorio di Russia e Ucraina.

finocchio

Il finocchio è una pianta erbacea perenne del sedano di famiglia, alta fino a 90-200 cm. In apparenza assomiglia all'aneto, al gusto e all'aroma più vicini all'anice, ma con un sapore più dolce e gradevole. Il finocchio è ordinario e vegetale, quest'ultimo ha un tronco carnoso. Determina con molta attenzione: puoi essere confuso con altri ombrelli velenosi! La radice del finocchio è a forma di fuso, carnosa, rugosa. Stelo con una fioritura bluastra, diritta, ramificata. Lascia tre volte, quattro volte pennate, con lunghi lobuli filiformi. Piccoli fiori gialli si trovano sulla sommità degli steli sotto forma di ombrelli piatti e complessi. Il frutto di finocchio è un doppio guanto oblungo, dolce al gusto, che ricorda l'anice. Finocchio a fiore in luglio-agosto, fruttifica a settembre. Il finocchio è coltivato come pianta medicinale.

Il rafano è una pianta erbacea perenne della famiglia dei Cavoli, con una radice potente e carnosa. Fiore di rafano a maggio - giugno. Pulito a fine autunno, prima dell'inizio del gelo o in primavera. Le radici di rafano vengono utilizzate per scopi medicinali.

zucchini

Zucchine - varietà europea di zucchine, una specie di zucca, i frutti hanno una forma oblunga di colore verde. Distribuito nell'Europa occidentale e nella costa mediterranea. Le zucchine crescono molto velocemente: possono essere strappate via 3-7 giorni dopo la comparsa dell'ovaio. Nel nostro paese ci sono più di 10 varietà e ibridi di zucchine.

chayote

Questa pianta appartiene alla famiglia Pumpkin. I gambi e le foglie della pianta sono più simili a una liana. Per una stagione questo vegetale può dare fino a 80 frutti a forma di pera.
Loro, più spesso non completamente maturi, vengono consumati in forma stufata, bollita, al forno, in forma grezza aggiunta alle insalate. Oltre ai frutti, altre parti del vegetale sono utilizzate anche per il cibo: foglie, semi dal sapore di nocciola, che vengono mangiati da tostati, e giovani germogli, usati come asparagi. Anche nella teiera crescono tuberi di radice commestibili di peso fino a 10 kg. Contengono molto amido e sono simili al gusto con le patate.

aglio

dal praslav. česnák: dividere, dividere
La pianta erbacea, che appartiene alle colture orticole, ha un gusto e un odore caratteristici. Nel cibo, vengono usati i giovani steli e foglie, così come i segmenti bulbosi. A seconda della varietà, la lampadina può essere bianca con riflessi gialli, viola e rosa. Il nucleo è più spesso bianco.

Cultura dei tuberi, molto simile alle patate. Questa pianta ama il clima subtropicale e tropicale, quindi cresce molto bene in America Latina, Asia, Africa e Oceania, dove è considerata una delle colture più importanti. In Nigeria e Camerun, la resa di patate da un ettaro è di circa 10 tonnellate, per una crescita rapida la pianta richiede molta luce e supporto per lo stelo. È resistente alle malattie e non è praticamente danneggiato dai parassiti.

verdure

Le verdure sono frutti commestibili e vegetali. E le piante sono erbose, perché tutto ciò che cresce su alberi e cespugli, è consuetudine fare riferimento a frutti e bacche.

Le verdure sono una parte importante della dieta di una persona. Nella loro composizione, contengono vitamine, carboidrati, zuccheri naturali e altri elementi preziosi necessari per il corpo. L'estate è la base delle diete popolari, e in inverno sono contente in una forma in scatola.

A seconda di quale parte della pianta viene utilizzata come cibo, le verdure sono divisi in ortaggi a radice (carote, ravanelli, rape), tuberi (patate, topinambur), cucurbitacee (cetrioli, zucca, zucca), solanacee (pomodoro, melanzane) e altri.

Come risultato della selezione, nuovi tipi di verdure appaiono costantemente nel mondo. Ad esempio, le barbabietole gialle sono una verdura abituale di colore insolito. Certo, è difficile immaginare, ad esempio, il giallo barbabietola, ma c'è un innegabile vantaggio per la novità: non rovinare le mani quando si cucina.

Colture vegetali, un elenco di piante e foto, compatibilità di coltivazione

Senza verdure nel giardino, non c'è un solo orto e una stagione di dacia. E tutto perché queste piante sono alla base della dieta della maggior parte delle persone. Nel mondo ci sono circa 1200 rappresentanti di colture orticole, 700 delle quali sono considerate le più popolari. Quali verdure vengono coltivate in piena terra e come possono essere combinate in giardino?

Quali piante sono considerate colture orticole

Le colture vegetali, la lista delle piante di cui conta molte copie, è uno dei rappresentanti più popolari della flora nei residenti estivi. Per diverse condizioni climatiche e regioni, le loro specie sono caratteristiche. I giapponesi crescono più di 90 varietà, i cinesi - circa 80 e i coreani - 50. Nelle nostre latitudini vengono distribuite 40 colture vegetali, più di 20 sono diffuse.

Ogni verdura ha il suo gusto, la sua crescita e il suo tempo di fioritura, così come i requisiti per l'ambiente e la cura. Diversi campioni vengono utilizzati in modo diverso nel cibo: crudo, lavorato, miscelato.

Le culture vegetali sono classificate in un certo modo, ecco un elenco di piante e nomi:

Colture di radice

Questi includono:

frutta

Uno dei più grandi gruppi, che include:

Anche fagioli, piselli, mais e fagioli sono classificati qui.

cipolla

Questo gruppo comprende diverse varietà e tipi di cipolle:

L'aglio è anche elencato qui.

verde

Le culture verdi includono:

Foglia (cavolo)

Il gruppo include diversi tipi di cavolo:

piccante

Il gruppo piccante è:

Verdure popolari coltivate all'aperto

Le verdure coltivate in serra e in piena terra sono molto popolari. Le colture macinate vengono piantate direttamente all'aria aperta nei letti. Sono più stabili dei gas a effetto serra e tollerano meglio condizioni climatiche sfavorevoli e variazioni di temperatura. Queste piante si sono appassionate al giardinaggio e sono tradizionalmente coltivate nelle aree suburbane.

Le colture vegetali più comuni, un elenco di piante e foto.

I pomodori sono verdure popolari che vengono consumate crude, utilizzate come ingrediente in insalata, in scatola per l'inverno, succo spremuto per prendere il sole.

Cetrioli - i residenti estivi li preparano sempre per l'inverno in bottiglie o botti.

Diversi tipi di cavolo sono utili e hanno eccellenti qualità gustative. Il più resistente è il cavolo bianco, ma la durata di conservazione di un cavolo colorato è molto inferiore.

Zucca - serve come ripieno per torte e per lungo tempo viene conservato crudo.

Le carote sono perfettamente conservate nelle cantine e conservano le loro proprietà utili per lungo tempo.

La barbabietola è il componente principale del borsch e della vinaigrette.

I patissons sono usati tradizionalmente nel tramonto. Le zucchine sono congelate o arrotolate.

Il peperone dolce è un ingrediente eccellente per lecho e insalate, una bella decorazione da tavola.

I fagioli conservano le loro proprietà per molto tempo. I piselli sono un rappresentante popolare della famiglia dei legumi.

Le patate sono uno dei principali vegetali della dieta.

I verdi Il più popolare tra i nostri giardinieri sono il prezzemolo, l'aneto e il coriandolo. Sono facili da asciugare per l'inverno. Dare ai piatti un gusto e un aroma interessanti.

Compatibilità delle piante quando si pianta sui letti

Quando piantate verdure sui letti osservate il giusto vicinato di diversi rappresentanti delle culture. L'orticoltore deve essere consapevole di quale semina è più favorevole.

Verdure, lista delle piante per compatibilità:

Per ottenere il miglior raccolto, le cipolle vengono piantate accanto a pomodori, cetrioli, barbabietole, ravanelli, prezzemolo o insalata. Astenersi dalla compagnia di piselli, fagioli e uva. L'aglio non è il miglior vicino. Nonostante molte somiglianze, spesso trasmettono malattie l'una all'altra, competono con i nutrienti e l'umidità per il sistema radicale.

carote

Il vicino più adatto è la cipolla. Queste verdure respingono reciprocamente il parassita del partner. Tuttavia, è necessario fare attenzione per l'irrigazione. Le carote hanno bisogno di più umidità. Da questa quantità di cipolle si può piegare. Una buona alternativa è piantare pomodori, spinaci, aglio, ravanelli, lattughe o piselli accanto. Un compagno improprio in giardino è aneto o prezzemolo.

patate

Vivi con molte verdure L'eccezione sono i cetrioli, i pomodori e il cavolo.

Cavolo bianco

Bene i vicini con insalata, verdure, sedano. Non piantare cavoli vicino a pomodori, fragole e fagioli.

aglio

Grazie ai phytoncids di aglio non è male per molti vicini. Le sue proprietà battericide proteggeranno contro le malattie fungine. In una società di aglio, patate, carote, fragole, barbabietole, pomodori, sedano, cetrioli si sentono bene. Nelle vicinanze non è necessario piantare colture leguminose (fagioli, lenticchie) e arachidi.

pomodori

Ottima interazione con cavoli, ravanelli, fagioli. Il quartiere di patate e colture ad alta crescita non avrà successo.

cocomeri

Cetrioli pianta vicino alle cipolle, legumi, spinaci, aglio. È meglio non mettere vicino al ravanello, patate e pomodori.

barbabietola

I migliori vicini saranno cipolle, cetrioli, cavoli, zucchine e insalata. Ma senape, mais e fagioli sono cattivi compagni.

melanzana

Compatibile con pepe, cipolle, fagioli Allo stesso tempo, un quartiere senza successo con melanzane con piselli e finocchio.

Colture orticole, un elenco di piante, foto e nomi dei quali sono familiari agli agricoltori e ai giardinieri, non per sentito dire, alcuni dei più ricercati in cucina. È difficile immaginare una dieta, ovunque vadano le verdure.

Sono cotti, al vapore, in umido, fritti, congelati, in scatola per l'inverno. Alle piante piace fare un buon raccolto, è necessario conoscere le caratteristiche della semina e combinarle correttamente. Pertanto, dobbiamo prendere in considerazione non solo le ricette, ma anche le basi della semina e della cura.

Informazioni utili su come pianificare correttamente i letti, quali verdure possono essere piantati nelle vicinanze - su video:

MirTesen

Tutto sulla vita suburbana

14 verdure più insolite e belle

Hai mai notato quanto possono essere belle le verdure? Certo, i nostri gusti sono diversi e mutevoli, ma la selezione non si ferma, ogni anno ci sorprende e ci piace con qualcosa di molto bello e non meno delizioso. Familiare fin dall'infanzia, le verdure possono mutare oltre il riconoscimento. Qui e ravanelli di anguria e carote insolite, sì, anche i cavoli possono diventare una meraviglia alla moda della tavola festiva. Propongo di immergermi nel mondo vegetale colorato.

Mais multicolore

Siamo abituati a annoiare il mais giallo, ma si scopre che il grano è davvero bello! Il contadino americano Carl Barnes ha recentemente presentato un nuovo grado di gemma di vetro di mais. I grani di queste pannocchie sono traslucidi e ricordano pietre preziose di tutti i colori dell'arcobaleno. Una tale bellezza e cucinare qualcosa di pietoso! Durante la cottura, non perde colore ed è piuttosto commestibile.

Ha iniziato la selezione, molto probabilmente, dalle varietà più familiari di mais colorato indiano, che gradualmente conquista le aree dei nostri giardinieri.

E questo, a sua volta, è nato dal grano nero di Hopi, dal nome della tribù degli indiani, che coltivava questa varietà.

Le sue pannocchie possono essere rosse, blu, viola, quasi nere. Questo colore le dà la presenza nel frutto di un gran numero di enzimi amyokdanta. E anche il suo gusto è sorprendente: dolce, con qualche sfumatura di sfumature. E contiene quasi il 30% di proteine ​​in più rispetto al mais convenzionale. A seconda della varietà, gli Hopi possono essere abbastanza mocciosi o avere grandi pannocchie. È interessante notare che negli anni dell'URSS questo strano grano si può trovare nei nostri campi. Ora, tuttavia, non lo coltiviamo industrialmente, ma nessuno ci impedisce di piantare un simile granoturco nella nostra dacia!

zucca

Certo, zucche nella loro diversità - una delle verdure più belle e insolite. Diverse dimensioni, colori e forme, commestibili e non molto, mantengono la loro decoratività e in forma asciutta.

Aspetto molto bello American small tyke WB. La dimensione di un pugno e molto amata all'estero durante la festa di Halloween. Ma il loro gusto non è inferiore all'aspetto attraente.

Cavolo romanesco

Questo è davvero un ibrido sorprendente. Quando guardi questo vegetale, vengono in mente misteriosi oggetti volanti o creazioni futuristiche. Ma gli allevatori volevano solo incrociare cavolfiori e broccoli. Alla fine, un famoso frattale vegetale venne fuori. Questo cavolo non sembra solo impressionante, ma contiene anche molti utili micronutrienti.

carciofo

Il carciofo spinoso ha frutti belli e insoliti. Sono come un fiore delicato. Il gusto è paragonato a una noce. Una vera decorazione da tavola e una meravigliosa prelibatezza!

Cavolfiore multicolore

La forma di questo ortaggio è rimasta familiare, ma il colore ha subito forti cambiamenti. Sono state raccolte varietà di cavolfiore viola e gialla. I piatti familiari diventeranno eleganti e alla moda con un ingrediente del genere. E nel giardino sarà fantastico.

Il cavolfiore contiene una quantità sufficiente di vitamina C, e la varietà viola è anche ricca di antocianine, che aiuta le nostre navi a evitare i coaguli di sangue e migliora la funzione cardiaca.

Ravanello di anguria

Taglia e forma come un ravanello medio, e nel taglio - un cocomero naturale! O i ravanelli dentro e fuori. La polpa di lampone e la pelle bianco-verde sono in grado di imbarazzare chi non lo sapesse. Il suo gusto amaro più vicino al centro diventa più dolce, ma su un crunch non si riflette in alcun modo! Molto apprezzato dai maestri intagliatori. Una tale verdura può decorare qualsiasi piatto festivo.

Zucchine zucchine "Corsa all'oro"

Coltivata in qualche modo come una zucchina giardiniere, sì a disagio, e dorata... E questa non è una favola. Nel nostro mercato, questa taverna è un ospite raro, ma i giardinieri stanno guadagnando popolarità. A molte persone piace il suo colore giallo-dorato, ma non assaggia i parassiti.

Anguria gialla

Che tipo di cocomero non incontrerai in estate sugli scaffali! Ha vinto il pensiero giapponese dei cocomeri quadrati crescono, il giro che non hanno colpito. Cambia non solo la forma dell'anguria abituale fin dall'infanzia, ma anche il suo colore! Ad esempio, come ti piace l'anguria gialla e solare? D'accordo, questa festa è più come decorazione. Il gusto di questo cocomero è il più familiare, l'anguria.

Carote colorate

Non pensare che tutti conoscano le carote, anche lei è in grado di sorprendere. Si scopre che la carota è bianca, e di colore giallo brillante, marrone e quasi nera.

In un taglio la carota può anche avere colori diversi. Decoriamo il tavolo!

Patate viola

Avere questo ortaggio sul tavolo, non è necessario inventare piatti misteriosi per la vacanza, qualsiasi insalata da tali patate darà al piatto un colore unico. In combinazione con cavolfiore viola, mais viola, carote viola e cipolle viola, puoi preparare un'insalata molto violacea.

Pomodoro nero

Tra i pomodori, puoi trovare anche un "cavallo nero". Gli israeliani hanno recentemente introdotto una nuova varietà di pomodori veramente neri, la galassia nera. Questo pomodoro gotico ha un sapore molto dolce. Questi pomodori si sentono perfettamente nei nostri letti.

Barbabietole multicolori

Se le verdure gialle, arancioni e rosse sono ridipinte in un viola alla moda, allora questa barbabietola nella vetta viene chiarificata e diventa una "bionda". Qui il gusto è conservato, vero, barbabietola. È molto conveniente aggiungerlo a quei piatti che dovrebbero preservare il colore e non colorare uniformemente la barbabietola rossa.

Barbabietole a strisce

Ma questa varietà di barbabietole "caramelle" con cerchi concentrici chiaramente definiti di colore rosso e bianco è perfetta per decorare un piatto.

asparagi

L'asparago stesso è unico nelle sue proprietà. E il suo aspetto ricorda piuttosto grappoli con fiori non soffiati. E quanto sono buone le teste viola sullo sfondo verde. L'asparago non è solo una prelibatezza, ma anche una bella decorazione di qualsiasi tavolo.

Peperone al cioccolato

Durante la maturazione, i frutti di questo peperone diventano densi marroni, color cioccolato. Il sapore dolce di questo pepe corrisponde al nome e all'aspetto.

Spero vi sia piaciuto il nostro mini tour di verdure insolite.

Immagini di verdure per bambini, sviluppo di carte secondo il metodo di Doman "Wonderkind dalla culla" download gratuito per studiare verdure e verdure

Immagini di ortaggi, cartoline casa download, immagini verdure per bambini, carte per lo sviluppo, immagini verdi

Le immagini e le carte di verdure realizzate secondo la tecnica di Glen Doman possono essere mostrate al bambino fin dalla tenera età.

Qui vi offriamo per il download gratuito schede didattiche Doman con immagini di frutta e verdura, solo 34 pezzi con le immagini: basilico, melanzane, broccoli, piselli, zucchine, cavoli, patate, coriandolo, mais, cipolla, carota, menta, cetriolo, ulivi, belladonna, zucca, peperoni, prezzemolo, ravanelli, radicchio, rapa, lattuga, bietole, sedano, pomodori, zucca, finocchi, fagiolini, cavolfiore, aglio, spinaci, acetosella.

Le lezioni sulle carte di Doman sviluppano perfettamente la memoria visiva, l'attenzione, la parola del bambino. Questo è un grande esercizio per la mente.

Puoi scaricare e stampare gratuitamente tutte le carte delle verdure di Doman.

Fai clic con il tasto destro del mouse sulla carta, quindi fai clic su "Salva immagine con nome..." per poter salvare l'immagine sul tuo computer.

Come creare da sé le carte Doman:

Stampa di cartoncini su carta spessa o cartone per 2, 4 o 6 pezzi su 1 foglio. Per eseguire le lezioni secondo il metodo di Doman, le carte sono pronte, puoi mostrarle al bambino e nominare la foto.

Queste carte Doman ti aiuteranno a imparare rapidamente tutte le verdure con il tuo bambino.

Successi e nuove scoperte per il tuo bambino!

Lo sviluppo di un video per i bambini (bambini della scuola primaria) realizzati con il metodo di Doman "prodigio dalla culla" - schede didattiche, in via di sviluppo le immagini su diversi argomenti dal parte 1, parte 2 tecniche a casa, che è possibile guardare gratuitamente qui o sul nostro canale sviluppo nella prima infanzia su youtube

verdure

Data di semina cetrioli in piena terra, su piantine, in una serra

A causa dell'elevata sensibilità alle basse temperature, i cetrioli sono abbastanza difficili da coltivare. Se c'è una serra, un focolaio di film o anche un davanzale solare, puoi produrre piantine di buona qualità da solo. Affinché gli sforzi abbiano successo, è necessario sapere quando piantare i cetrioli in modo che dopo un trapianto nel terreno o sotto un film siano ben stabiliti.

condizioni

Per la germinazione e.

Cetriolo: melone bianco, limone, serpente, kiwano

Molti hanno il loro giardino-giardino, e ha varie varietà di verdure. Per rompere la monotonia delle specie classiche, è possibile piantare qualcosa di originale che non si verifica in altri giardini, susciterà curiosità non solo tra gli amici che vengono a visitare, ma anche dai vicini. Una soluzione interessante è la varietà poco diffusa di cetrioli e piante come questa. La forma ricorda il solito.

Coltivazione di pomodori cocktail sul balcone

Nessun ortaggio è così popolare come pomodori cocktail fragranti e succosi. I pomodori cocktail sono molto utili e di buon gusto. Le possibilità di utilizzare la cucina sono in realtà innumerevoli. I pomodori sono una componente di insalate estive, snack, bevande fredde, succhi rinfrescanti e lecho popolare. I pomodori vengono mangiati più spesso in estate, rimangono fino alla fine dell'anno. È perfetto

Gumming pomodori in piena terra e serra

I pomodori, in particolare il terreno, possono crescere fino a 2-3 m di altezza. Germogli lunghi, soprattutto nel periodo di fruttificazione abbondante (il frutto può pesare 400 g), incapace di sostenere la pianta verticalmente. Senza supporto, i tiri si piegheranno a terra e si spezzeranno, quindi è molto importante fare i backup per i pomodori. Usa pioli di legno, barre di metallo o rami di alberi. Lungo le file allungare la corda.

Quando seminare carote in piena terra: la data della semina delle varietà precoci e tardive

Coltivare carote nel giardino intorno al giardino darà risultati eccellenti se supportato da conoscenze di base nel campo dei requisiti per gli ortaggi a radice. Particolarmente importante è la risposta alla domanda, come e quando, per seminare carote.

condizioni

Per la semina delle carote, dovresti scegliere luoghi soleggiati, perché le radici coltivate all'ombra sono piccole, deformate con un colore pallido. Inoltre è necessario prendersi cura di buona qualità.

Pomodoro "Il cuore di un bufalo"

Pomodoro Il "cuore di bufalo" è una delle vecchie varietà coltivate per la coltivazione amatoriale. Nonostante l'aspetto di molte nuove e preziose varietà di pomodori, "Il cuore di un bufalo" viene restituito a causa delle qualità estetiche e gustative del frutto. Per crescere queste piante abbastanza esigenti e sensibili alla malattia richiede conoscenza e impegno.

descrizione

Scorzonera: cresce da semi, varietà, cura

Scorzonera spagnolo (Scorzonera hispanica) noto come Kozelets, radice nera o occhi di serpente, è un ortaggio a radici interessante, e non molto popolare nel nostro paese. La pianta appartiene alla famiglia degli Asters (Asteraceae) e proviene dalle aree situate in Asia, Europa meridionale e centrale, dove viene coltivata e apprezzata per il suo gusto eccellente e l'alto valore nutritivo. La radice di scorzoners.

Carote nere (viola): crescono all'aperto

A quel tempo, sempre più sostanze chimiche e ingredienti innaturali sono utilizzati in alimenti, frutta e verdura predominano, che sono poco conosciuti o dimenticati a causa della cultura e delle tradizioni. E così sempre più spesso sentiamo parlare di carote nere, che contengono più beta-carotene, antiossidanti e vitamine rispetto all'arancio. Le carote nere, altrimenti conosciute come viola, sono una specie di carote ordinarie, e.

Rabarbaro: varietà, cura, coltivazione, raccolta, malattie e parassiti

Un rabarbaro coltivato in giardino è il Reno Rhaponticum, noto anche come rabarbaro da giardino, si riferisce a piante popolari e allo stesso tempo meno impegnative, spesso presenti nei frutteti. Il rabarbaro del Mar Nero arrivò in Europa dalle regioni asiatiche, molto probabilmente dalla Cina, dove era già conosciuto nell'antichità, sebbene fosse considerato una pianta medicinale.

Melone: ​​crescita, proprietà e applicazione

I meloni sono verdure insolite, vendute come frutti. I parenti stretti dei cetrioli richiedono molto calore per crescere, fiorire e legare frutti carnosi. Un vegetale sano e delizioso, utilizzato in cucina e cosmetologia. Scopri cosa nasconde un melone e come coltivarlo.

Origine e Sistematica

Il melone (Cucumis melo) è un ortaggio della famiglia Pumpkin.

Asparagi: bianchi e verdi, che crescono dai semi a casa

Asparagus officinalis (Asparagus officinalis) - una pianta ornamentale, medicinale e popolare è apprezzata per le sue qualità gustative. Gli asparagi in crescita nel nostro paese stanno diventando popolari, la maggior parte della produzione nazionale cade sui mercati europei, principalmente in Germania. L'asparago bianco più popolare, un po 'meno verde. Asparagi bianchi vengono raccolti prima di lei.

Coltivando pomodori in vaso a casa

I pomodori sono verdure deliziose e succose, piene di vitamine e minerali. I pomodori sono ricchi di vitamine A, B1, B2, K, C, PP, contengono anche fosforo, ferro, sodio, acido malico e citrico, zuccheri, licopene. I nutrienti elencati hanno un effetto benefico sulla salute e il benessere. Inoltre, i pomodori sono un'aggiunta indispensabile ai piatti che puoi incontrare sul tavolo.

Cavolo, ornamentale: cresce da semi, varietà, cura

A causa delle foglie decorative e della forza, il cavolo ornamentale poco conosciuto sta guadagnando sempre più sostenitori. Vale la pena di imparare i suoi vantaggi, perché è un'alternativa interessante nelle composizioni da giardino e sul balcone - terrazza. Viene anche utilizzato nella produzione di mazzi di fiori.

Il cavolo vegetale è una delle verdure più popolari coltivate nel giardino. È apprezzato per nutriente.

Cavolo: cresce da piantine, varietà, stoccaggio

Il cavolo bianco o cavolo (Brassica oleracea var. Capitata f. Alba) è un ortaggio popolare nel nostro paese dalla famiglia delle crucifere. In natura, la specie non si verifica, gli antenati provengono da zone con un clima relativamente mite (min., Bacino del Mediterraneo), quindi la pianta ha requisiti elevati per la coltivazione. Nonostante questo, la pianta è spesso coltivata, a causa del valore nutrizionale.

Verdure esotiche asiatiche

Che tipo di strane verdure, pensai, quando il nostro viaggio attraverso l'Asia era appena iniziato. Ero affascinato dalle patate pelose, tutte queste foglie, fiori e ramoscelli, che vengono mangiati dagli asiatici. Ma vivendo qui per molto tempo, è stato necessario imparare a capire tutta questa varietà di prodotti. Oggi tutto parla di verdure asiatiche.

Che tipo di strane verdure, pensai, quando il nostro viaggio attraverso l'Asia era appena iniziato. Ero affascinato dalle patate pelose, tutte queste foglie, fiori e ramoscelli, che vengono mangiati dagli asiatici. Ma vivendo qui per molto tempo, è stato necessario imparare a capire tutta questa varietà di prodotti. Oggi tutto parla di verdure asiatiche.

Iniziamo con il più semplice. Fagioli di asparagi Costo di un centesimo, puoi friggere, cucinare, stufare. Arina li adora, così come i filippini, i vietnamiti e i thailandesi. Li mangiano quasi ogni giorno. Una volta ho visto questi fagioli sul mercato a Mariupol. Non so nemmeno se fossero cresciuti in Ucraina o portati da qualche parte. La foto mostra come i fagioli pendono con i lunghi mazzi dal banco.

Melanzane asiatiche Differiscono dai nostri solo nella forma - più sottili e più lunghi, ci sono piccoli e rotondi come i pomodori. Di loro, viene prodotto lo stesso caviale di melanzane, come nella patria. Ancora nelle Filippine, un sacco di zucchine varie, lontanamente simili alle nostre.

E sulla destra della melanzana c'è una verdura che può rovinare qualsiasi piatto negli occhi di un europeo. Ma gli asiatici sono molto di tuo gradimento. Melone amaro cinese. La prima volta che l'abbiamo provato in Vietnam... Hai mai masticato una pillola amara? Sensazioni simili.

Quante varietà di cavoli conosci? Bianco, Pechino, broccoli, colorato, rosso, Bruxelles... E tutto? Allora sono pronto a riempire le tue conoscenze. Incontra l'asiatico cavolo pan-choi. È anche chiamato sedano o cavolo senape. Può essere consumato crudo o fritto in olio con aglio. Adoro la seconda opzione. Inoltre, nel cavolo stesso solo 18 kilocalorie per 100 grammi, quindi se non vai troppo lontano, ottieni una cena dietetica.

Gombo o gombo Nelle Filippine, questo ortaggio viene venduto in un fascio di 5 pezzi. Completa solo il piatto in cui è messo. Grazie alla sua viscosità e viscosità, lega tutto in una padella. Il giovane gombo in insalata è mangiato crudo. Ha un sacco di vitamine e acido ascorbico. Non mi piace l'okra in alcun modo, ma non sono un buongustaio asiatico, quindi non ho alcuna richiesta.

Sei abituato al fatto che i mango sono un frutto e lo mangi per dessert? E il mango verde immaturo? È un po 'aspro e acido, ma se è preparato correttamente, è difficile uscire dall'insalata di mango verde. I filippini lo mangiano in piatti abbastanza spessi, mordendo la pasta di gamberetti. Personalmente, preferisco la versione thailandese. Piastrine sottili, cosparsi di olio d'oliva con lime, zucchero e salsa di soia. Troppo sapore può essere cetrioli leggermente muti, pomodori, cipolle o spaghetti trasparenti al riso.

Soia germogliata In Asia, vengono mangiati centinaia di migliaia di tonnellate ogni giorno. A Ho Chi Minh City, ho visto come sono cresciuti. La zia nella casa accanto sistemò un giardino sul suo balcone in vasi di terracotta. Senza germogli di soia è impossibile cucinare la zuppa vietnamita di Pho, il Thai Pad Thai e molti altri piatti deliziosi asiatici. Attenzione! In 100 grammi, 141 calorie.

Papaya è un altro Janus bifronte. Il maturo è un dolce e l'acerbo è un ortaggio da friggere o da mettere fuori. A proposito, nella forma preparata, assomiglia alla nostra patata da remoto. Chi non lo sa, dirò che le patate in Asia sono esotiche, quindi può costare fino a $ 2 dollari al chilo. Papaia e poche altre verdure siamo abbastanza tollerabilmente sostituiti. Ho letto fatti interessanti su Wikipedia: la papaya ammorbidisce la carne, tratta i vermi e previene le infezioni virali.

Una volta ho preparato un piatto con una infiorescenza di banana. Ma poi non sapevo assolutamente nulla di questo prodotto (è così che si chiama: un fiore o cosa?).

Risultò non molto gustoso. Nella stessa esibizione filippina, il fiore di banana sembra molto appetitoso. Qui, ad esempio, è nel piatto nazionale "Kare-Kare" in un duetto con code di toro bollite, condite con salsa di arachidi. Il segreto è lasciarlo mezzo cotto, non bollirlo.

Patate pelose e altre radici. Ero solito pensare che tutte queste varietà di patate dolci - patate dolci. Ma si è scoperto che non è così. Ciò che è più basso nella foto è chiamato in lingua tagalog alugbati - tradotto in russo "vite Malabar solanace"? E se compri esattamente la stessa cosa, ma non peloso, è una patata dolce. Se è fritto, specialmente con cipolle o funghi, allora dalle solite patate non si può distinguere. Forse un po 'più secco e dolce. Ma queste sono inezie.

Chayote o cetriolo messicano. Dentro c'è un grande osso che deve essere rimosso. Chayot friggere insieme ad altre verdure, carne o in salamoia. Inoltre è farcito, come pepe, e messo crudo in insalata. C'è molto amido in esso, quindi mangiarlo in grandi quantità non contribuisce all'armonia.

Un altro fiore che non è messo in un vaso e che mangia è un'infiorescenza di zucca. In gran numero li mangiavamo in Vietnam, quando vivevano in un albergo per un mese e dovevamo mangiare in un ristorante dove nessuno capiva l'inglese. Probabilmente ricordi questa storia? I fiori non sono niente di speciale, tranne che sembrano belli nel piatto.

Nelle Filippine, questo ortaggio è chiamato malungai. In traduzione da Tagalog all'inglese - albero di rafano, una specie di rafano. Usato come condimento, buono in combinazione con queste foglie.

Piatti assolutamente separati nella cucina asiatica possono essere tutti i tipi di erbe. Ad esempio, gli spinaci d'acqua. Abbiamo mangiato i suoi 10 chilogrammi in ristoranti vietnamiti. Di solito è fritto con aglio, le foglie sono strappate dai ramoscelli, ma alla fine mangiano tutte insieme. Per quanto riguarda me, un eccellente contorno.

Un'altra erba in Tagalog si chiama cigarillaz. Sono stato trasferito in inglese come fagioli stellati - fagioli stellati. Questi gambi sono posti in brodo di carne, pesce o gamberetti all'estremità. Cuocere non più di 5 minuti, quindi diventare amaro.

Cosa fanno gli asiatici con i loro piatti? Naturalmente, questi sono peperoncino, basilico, scalogno, zenzero e la radice di suo fratello galangan.

A guidare nel regno delle spezie c'è la citronella - citronella. Senza di essa, la mia zuppa thailandese preferita Tom Yam non funzionerà. Questo è uno dei loro ingredienti principali. Gli asiatici aggiungono erba limone a sugo e zuppe, marinate. Dà ai piatti un leggero sapore di agrumi. Di solito, le foglie superiori vengono rimosse da esso e tagliate con piccoli blocchi o impastate e messe in un piatto di flagello impacchettato. Il sorgo serve solo come fonte di odore gradevole, non ce n'è bisogno.

In uno dei seguenti post, la continuazione del rapporto del mercato pre-capodanno a Puerto Princesa. Ti parlerò di frutti di mare asiatici: ricci di mare, lumache, conchiglie, pesci colorati, gamberi giganti, calamari e polpi. da non perdere

  •         Articolo Precedente
  • Articolo Successivo        

Ulteriori Pubblicazioni Sui Prodotti

Proprietà farmacologiche di viburno, ricette di succo, tè, brodo, tinture da varie malattie

Per Saperne Di Più

Beneficio e danno della carne di coniglio per il corpo umano

Per Saperne Di Più

Dieta nel gozzo nodulare della tiroide: quali alimenti sono utili?

Per Saperne Di Più

Storia della cucina russa

Per Saperne Di Più

Descrizione del pesce salmone (salmone), ricette di cucina e proprietà utili

Per Saperne Di Più

Nutrizione dell'HIV infetto

Per Saperne Di Più

Categorie Popolari

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
  • I Benefici Di Frutta
Proprietà uniche delle uova di tartaruga, l'uso del prodotto in cucina
Olio
L'acqua è un prodotto alimentare
Verdure
Nutrizione con un raffreddore
Verdure
Il pompelmo abbatte la temperatura
Olio
Dolci - proprietà utili di un frutto meraviglioso
Olio
Viburnum
Bevande
Cibo per la pulizia dell'intestino
Olio
Selenio nei prodotti alimentari
Noccioline

Il Social Networking

  • Come Scegliere I Prodotti
prezzemolo
Cereali
Elenco di 26 prodotti eccellenti, istantaneamente e per un breve periodo di crescente potenza negli uomini
Olio
Dieta per sclerodermia focale
Cereali
Come migliorare la ghiandola pituitaria e farlo funzionare correttamente?
Verdure
Olio di girasole
Verdure
leucocitosi
Olio
Tutto sui calamari: contenuto calorico, composizione, proprietà utili e nocive
Cereali

Articoli Interessanti

Come prendere l'olio di noci per ottenere il bene, non fare del male?
Allergie al manzo o al fegato di pollo
Olio di argan
Quando è la stagione di feijoa? Dove comprare feijoa?
Cosa può e non può essere mangiato dopo un ictus?
Cinese della citronella - proprietà utili, applicazione nella medicina popolare, possibili danni

Raccomandato

Nutrizione per la depressione - menu approssimativo
Bevande
Proprietà utili e controindicazioni di chokeberry ashberry
Noccioline
Dieta per la psoriasi
Olio
Da che cosa miglio e perché è così utile: i migliori cereali e cereali
Bevande

Categoria

  • Bevande
  • Cereali
  • Noccioline
  • Olio
  • Verdure
Marshmallow, marmellata, pastiglie, dolci orientali e altre prelibatezze dolciarie... I principali agenti gelificanti responsabili della loro struttura e forma sono sostanze pectiche e non gelatinose, come comunemente si crede.
Copyright © 2022 - nourishedtohealth.com